Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  buon appetito

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  benitoche
      benitoche
Re: buon appetito
#31
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Citazione:

astro7 ha scritto:
Mi dispiace dissentire, Benitoche, ma io non accetto questa visione trascendentale della vita , dell'uomo e di ciò che gli accade.
Ritengo , invece,che siamo noi gli artefici della nostra vita, del nostro presente e del nostro futuro. Punto.



Lo siamo e lo saremo sempre e propio in virtù della possibilità di scelta noi siamo quel che siamo
Quello che siamo oggi è frutto di ciò che abbiamo fatto ieri,e forse secondo alcuni anche in un lontano passato con ripetute vite terrene come dice temponauta
E' una nostra scelta la strada del male,antica presente e che condizionerà il nostro futuro


Citazione:

Io posso in un certo qual modo comprendere le condizioni che hanno portato i ragazzi a vivere in un determinato contesto, ma alla fine chi decide l'azione è chi l'azione la fa...
..... anche se hanno tutte le sfortune del mondo, anche se hanno vissuto della cattiveria sulla propria pelle , nel momento in cui decidi di compiere una determinata azione hai anche l'opportunità di "rimediare" al mal torto e di uscire da quel vortice chiamato "male".


Rimediare all'errore?
Si si pentiranno e diranno che non lo faranno mai più? ma...

Quell'azione è stata fatta in piena coscienza di se,lucidamente,era esattamente quello che volevano compiere,il male peggiore che si potesse attuare
Volevano fare e agire per il male
Cosa fare per compiere il male peggiore hanno pensato
Uccidiamola,e poi...tagliamola a pezzi e poi... mangiamola e poi...cuciniamola epoi... offriamola da mangiare agli altri e poi...rifacciamolo se potremo

Non vedi si cercava solo di compiere un'azione quanto + malvagia possibile,questo era il loro scopo
Fai caso anche alle giustificazioni chieste dagli inquirenti e sopratutto alle loro risposte

1
Oggi non si dà pace "Maxim e Yury avevano detto in passato che avrebbero potuto uccidere Karina, ma io pensavo scherzassero e non ho mai dato seguito a queste dichiarazioni".
(lo volevano fare,non c'era un vortice da cui uscire)

2
A quel punto Maxim avrebbe detto a Yury di andare in cucina ad affilare un coltello. Una volta fatto, avrebbe commentato ridendo: “Adesso si può uccidere qualcuno”. Ma Maxim si è difeso dicendo: “Ho preso questo come uno scherzo. Abbiamo riso e chiesto a Karina: ‘Abbiamo il permesso’. E lei ha risposto, sempre ridendo: ‘Sono pronta’”.
(tutto chiaro e lucido,senza alcun dubbio di sorta)

3
la 16enne si è diretta in bagno. Improvvisamente Yury avrebbe fatto irruzione in bagno, saltando nella doccia in cui si trovava Karina tra spruzzi e risate. Dopo questa fase scherzosa, lei è stata accoltellata. “Sono andato in cucina e sono tornato solo quando ho sentito le grida di Karina”, ha aggiunto Maxim. La ragazza stava urlando a squarciagola: “Lui mi ha uccisa”. “Nel bagno giaceva il corpo della 16enne – ha aggiunto l’imputato con voce angosciosa -. Non potevo credere ai miei occhi. A quel punto ho avuto paura che nessuno potesse credere che noi non fossimo coinvolti nell’omicidio. E così abbiamo deciso, come nei film gialli, di sbarazzarci del corpo”.
(uccisa per gioco,banale risposta da ragazzini; e poi come giustificare altrimenti l'altro atto,il film giallo,sadici ma svegli;ma la verità era....)

4
Finito di farlo a pezzi, i ragazzi si sono accorti che non mangiavano da due giorni. “Un nostro amico ci aveva promesso di andare in un negozio e cucinare qualcosa, ma non è stato così. E dunque avevamo molta fame”.
(volevano cucinarla,volevano mangiarla,anche quì un atto ingiustificabile di fronte a chi non comprende il male,quindi.....avevamo fame;se non fossero così pericolosi farebbero ridere)

5
Offrirono il cibo all'inquilina
(quì non esiste neanche per loro una giustificazione banale da dare agli inquirenti,cosa poteva essere, aveva fame anche la vicina?
Il male volevano compiere in tutte le sue sfaccettature e qundi offriamo la cena alla nostra coinquilina, dai socio, di peggio non so propio che fare amico)

Citazione:

E' a questo che mi riferisco quando parlo di libero arbitrio.
La possibilità di poter cambiare.


Cambiare?
Quì nessuno voleva cambiare niente,anzi se fosse stato possibile peggiorare lo avrebbero fatto,peggio di così però mi sembra difficile


Citazione:
Poi,vorrei chiederti, saresti capace di ragionare in questo modo se al posto di quella ragazza ci fosse stata QUALCUNO CHE TU AMI?


Io non conto nella discussione,spiego solo il mio punto di vista
Perdonami se ho ferito la tua sensibilità,non dovevo neanche scrivere in questo topic
Fanculo calvero
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 15/4/2010 18:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: buon appetito
#32
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

non dovevo neanche scrivere in questo topic
Fanculo calvero




azzarola ogni volta che sto per pianificare una "risposta" ..arriva un altro intervento e devo rielaborarla...

devo rispondere a Astro, A te, a Redna e poi è arrivato Tamponauta

..aiuto
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 15/4/2010 18:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  astro7
      astro7
Re: buon appetito
#33
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2007
Da questa sconosciuta terra di mezzo
Messaggi: 472
Offline
Citazione:
Io non conto nella discussione,spiego solo il mio punto di vista
Citazione:
Perdonami se ho ferito la tua sensibilità,non dovevo neanche scrivere in questo topic


Benitoche, per favore, non pensare che io ti stessi rimproverando.... ci mancherebbe!
Ognuno apporta qui il suo pensiero e non è mia intenzione prevaricare quello altrui.
Anzi, come detto , mi sforzo di comprendere quali che siano le motivazioni (che ti sforzi di elencare)che portano quei ragazzi, nello specifico, ad aver fatto ciò che hanno fatto ,ma non riesco a tollerarlo in quanto - proprio perchè lucidi e capaci quindi di intendere e di volere- avrebbero potuto scegliere diversamente.... ma così non è andata ed è un dato di fatto, purtroppo.
La mia domanda era deliberatamente provocatoria....
Inviato il: 15/4/2010 20:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA