Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...141516171819>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  temponauta
      temponauta
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#481
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

mc ha scritto:

Citazione:
In entrambi i casi si tratta sempre di fatti (molto) negativi che sono alimentati dalla paura e dal dolore.

Guarda che quelli sono i portasfiga o jettatori, non i profeti.

Comunque, bella risposta...
Sfido chiunque a chiederti a cuor leggero qualcosa del proprio futuro...
Della serie : "... io posso dirti tutto quello che vuoi del futuro, ma non ti piacera' ...anzi..."

... Qundi mai nessuno e' incoraggiato a chiederti una mazza... geniale : chi vuole sentire delle sfighe nere che gli si pareranno davanti???
... se non altro per scaramanzia, anche se non ci credi davvero.

Citazione:
o da quello che maggiormente raccoglie l'energia psichica degli uomini

Un orgasmo produce una energia psichica elevatissima... PEnsa in un orgia in cui avviene un orgasmo simultaneo tra piu' persone :
Un punto nell'universo carichissimo di energia psichica
Ma poi: l'amare, i sentimenti forti ... la gioia ... la rabbia...

Cazzo lo dice che c'e' solo la paura o il dolore??

Ma ti prego...

mc


Cercare di conoscere il futuro per modificarlo non è possibile, perchè cambieremmo anche il futuro di altre persone, volenti o incansapevoli.
Se io vedo un evento futuro (un aereo che cade) e lo impedisco, turbo destini che non mi appartengono e commetto una grave ingerenza.
Per questo non l'ho mai fatto.
C'è però un altro mezzo per segnalare in anticipo un pericolo a una persona: la luce che emana (aura) si indebolisce e si colora di grigio.
Non è difficile vederlo allenando la propria sensibilità.
Per ultimo, ti segnalo che la gioia è individuale (al massimo suscita l'invidia), mentre paura e dolore si propagano come un fiume in piena.
Ecco perchè in astrale l'attrazione volge principalmente verso il "negativo".
Inviato il: 5/5/2010 20:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#482
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Calve'... la mia e' ironia, nun ce piove, ma voglio dire... ognuno si prenda la responsabilita' di cio' che posta, pero'... l'affermazione e' pesante direi, ed e' anche totalmente nulla senza aggiungere sostanza ... e, parlo per me chiaramente, non mi bastano un milione di parole, che possono pure sembrare sensate a tratti (o in toto individualmente), ma che non espongono cio' che i fatti farebbero in due nano-secondi... in seguito tutti saremmo piu' attenti e non ci sarebbe da spiegare (con tutto l'onere che questa difficilissima materia concerne) nulla, ma solo farsi ascoltare.


Non parlavo di te, neanche di striscio. Edit: Questi discorsi sono oggetto di ironia, e fin qui nulla di nuovo sotto il Sole; ma la denigrazione camuffata da sarcasmo, è altra storia... (e ancora non stavo parlando di te, sia chiaro) e, ovviamente, ne ho tratto uno spunto in generale che non si riferiva agli ultimi due o tre post.

Converrai con me, che dopo che qualcuno si prende le responsabilità di certe tesi, è anche vero che qualcun'altro fatte le prime battute, se insiste ..dalla ragione passa al torto, o no?


E mi pare che temponauta e non solo lui abbiano dimostrato di impegnarsi ad argomentare.

Ti ricordi mc, quello che era venuto a vendere gli anelli dell'eternità, nascondendo uno scopo di LUCRO dietro la metafisica? Bene ..a me sembra che quel livello di cretinaggine qui non si è nemmeno sfiorato.

Penso che mi hai capito
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 5/5/2010 21:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  captcha
      captcha
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#483
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/3/2010
Da
Messaggi: 832
Offline
Citazione:
Non parlavo di te, neanche di striscio.

Coraggio, mc! Forse ti cagherà almeno l’amico di Martucci...
Inviato il: 6/5/2010 9:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#484
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

captcha ha scritto:
Citazione:
Benitoche, sei mai stato nel futuro?
Io sì, e non scherzo.

E temponauta sceglie di giocare IL JOLLY.


Scusate se dò importanza a captcha, ma questa per me era abbastanza arguta e mi ha fatto ridere. Inoltre ho trovato un documento rarissimo che lo ritrae all'inizio della sua attività
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 6/5/2010 10:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  captcha
      captcha
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#485
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/3/2010
Da
Messaggi: 832
Offline
Infosauro!!! Allora!!!

DO NOT FEED THE TROLL!!!




Inviato il: 6/5/2010 10:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#486
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Calve':
Ho capito che non ce l'avevi con me, embe'?
Va bene lo stesso quello che dicevo, in generale.

******
Citazione:
Cercare di conoscere il futuro per modificarlo non è possibile, perchè cambieremmo anche il futuro di altre persone, volenti o incansapevoli.
Se io vedo un evento futuro (un aereo che cade) e lo impedisco, turbo destini che non mi appartengono e commetto una grave ingerenza.
Ah ... certo.
Una grave ingerenza:
Ho come la sensazione che questo sia un modo per dire ogni stronzata ti passi per la testa riguardo il futuro senza prendertene la responsabilita'.

Evitando di infierire sulla "spiegazione" della "gioia individuale e il dolore che, invece, dilaga" ti chiedo solo una cosa:
perche' ti ossessiona (GRAVE INGERENZA) il modificare futuro degli altri raccontandogli il futuro, quando in realta' ogni interazione (con gli altri) presente induce alla stessa modifica?

E' molto semplice il discorso... credo si possa scorgere la "lieve" incoerenza delle tue "spiegazioni".

Il proprio presente cambia continuamente il futuro degli altri, senza nemmeno tanto sforzo (sempre che non sia una passeggiata "vedere il futuro").

******

Infosauro:
La legge dei grandi numeri.
Ogni 1000000 di cazzate, tappetino, per errore dice qualcosa di arguto... (ho riso anche io) ...
Forse e' la situazione che lo ha ispirato. Voglio dire :
che non abbia pescato il JOLLY anche lui con quella arguzia???


p.s.:
... per riprenderti dallo shock di aver gradito la battuta, leggi la puttanata che dira' per rispondere a questa Mia... vedrai che tutto tornera' in carreggiata... sono fiducioso: non si e' mai smentito.

ciao

mc
Inviato il: 6/5/2010 11:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#487
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Mc, senza offesa, ma la tua ironia denigratoria è parecchio ingiustificata, soprattutto perché non hai idea di quello che temponauta sta dicendo. O meglio... non hai idea delle esperienza che racconta.

Comprendo perfettamente quanto sia difficile credere a cose come la preveggenza o il viaggio nel tempo attraverso la visione astrale, tuttavia sappi che non sono cose "paranormali" o "fantascientifiche". Viviamo in un universo composto unicamente da energia, e in questo ignoto esistono cose che la nostra mente razionale non è in grado di spiegare o di accettare.

Io ti dico che Temponauta non sta dicendo scemenze, proprio perché ho avuto, qualche anno fa, un'esperienza analoga che è totalmente al di fuori della "coincidenza" ordinaria.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 6/5/2010 11:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#488
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Tranquillo, non mi offendo, spero non lo facciate anche Voi.

Avevo predetto (visto, anche io... ) che una delle risposte sarebbe stata "perché non hai idea di quello che temponauta sta dicendo"...


Citazione:
Io ti dico che Temponauta non sta dicendo scemenze, proprio perché ho avuto, qualche anno fa, un'esperienza analoga che è totalmente al di fuori della "coincidenza" ordinaria

Non mi e' minimamente sufficiente questa tua conferma.
Ci vuole altro, come puoi immaginare.

Quindi, il mio compito e' quello di parlare delle mie perplessita' e il Suo, e il Tuo, di parlare di questi fatti non offendendoVi per delle opinioni al limite del denigratorio, io preferisco solo scettiche (come puo' esserlo dire "non hai idea di quello che temponauta sta dicendo", intendendola come una mancanza da parte mia e senza valutare il fatto che potreste "non avere idea di quello che mc sta dicendo" ).

Non voglio offendere, al limite, riderci su:
dal mio punto di vista non ci trovo nulla di male.
Inoltre, la domanda che pongo e' perfettamente logica (come anche le eccezioni che sollevavo parlando delle energie psichiche che sarebbero forti solo nella paura o nel dolore... cosa che mi sembrava assurda).

Vecchi trucchi da religiosi antichi (e mica troppo antichi) e lettori di sfere di cristallo e venditori di amuleti.

mc
Inviato il: 6/5/2010 12:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#489
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Avevo predetto (visto, anche io... ) che una delle risposte sarebbe stata "perché non hai idea di quello che temponauta sta dicendo"...


Da quello che scrivi IO ho dedotto che tu non abbia capito ciò di cui parla Temponauta, e continuo a dedurlo dalle tue risposte. Paragoni queste esperienze ai "lettori di sfere di cristallo" (che non c'entrano proprio niente) e usi il sarcasmo per denigrare qualcosa che, effettivamente, non conosci e non capisci.

Nulla di male, per carità... in molti sarebbero scettici di fronte a queste cose.

Citazione:
Non mi e' minimamente sufficiente questa tua conferma.
Ci vuole altro, come puoi immaginare.


Io non devo convincerti di nulla, MC. Non è nel mio interesse né nelle mie capacità: volevo solo dirti ciò che pensavo in merito ai tuoi interventi.

Ognuno prende le proprie conoscenze dalle esperienze che vive in prima persona e dalle riflessioni su ciò che lo circonda. Da questo trae le proprie conclusioni: io di certo non posso arrogarmi il presuntuoso diritto di dirti ciò in cui devi credere o meno.

Solo un umile consiglio: non chiudere la tua mente su fatti in cui non credi solo perché vengono giudicati irrazionali o irreali, perché nel posto in cui viviamo non esiste irrazionalità così come non esiste il paranormale. E' solo ciò che non capiamo o che rifiutiamo di capire che ci costringe ad usare questi termini.

Se ci pensi, come fa ad esistere qualcosa di paranormale o di irrazionale in un universo a noi completamente ignoto?
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 6/5/2010 12:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#490
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Se ci pensi, come fa ad esistere qualcosa di paranormale o di irrazionale in un universo a noi completamente ignoto?

What?

Citazione:
Da quello che scrivi IO ho dedotto che tu non abbia capito ciò di cui parla Temponauta, e continuo a dedurlo dalle tue risposte

Questo lo avevo capito. Mi era gia' stato detto, e lo avevo pure predetto, perche' avevo visto il futuro (nel passato), illustrando cio' che, secondo me, avviene il quelle esperienze di cui parlate (ah gia', ma non ho capito... ).

Citazione:
Da questo trae le proprie conclusioni: io di certo non posso arrogarmi il presuntuoso diritto di dirti ciò in cui devi credere o meno.
Ok, nemmeno io. Siamo pari.

Citazione:
Solo un umile consiglio: non chiudere la tua mente su fatti in cui non credi solo perché vengono giudicati irrazionali o irreali, perché nel posto in cui viviamo non esiste irrazionalità così come non esiste il paranormale.

Questo non ha senso, almeno per me:
aprire la mente significherebbe credere a qualsiasi cosa. Mi chiedi questo?
Se non e' quello che mi stai chiedendo, e' ovvio, che si debba creare un filtro personale al "tutto". Il filtro e' frutto della propria esperienza, per cui, il tuo consiglio non e' valido e non ha un senso se non quello di propormi di credere a te e a quello che dici...
Questo ci fa tornare alla premessa che "non vuoi convincermi di niente", ma il consiglio presuppone solo questo (e alla fine non e' nemmeno umile se ci pensi).

... discutiamone serenamente, pero', ok?

mc
Inviato il: 6/5/2010 12:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#491
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:



Avevo predetto (visto, anche io... ) che una delle risposte sarebbe stata "perché non hai idea di quello che temponauta sta dicendo"...


infatti mc, sarebbe più sensato un << non ti credo >> e converrai anche che se, ipotizziamo soltanto, che se Decalogon non stesse mentendo, come dovrebbe parlartene? Sai benissimo anche che, che qui non si cerca di convincere nessuno e che se simili "realtà" potessero appartenerci, l'approccio inevitabile è quello di parlarne senza poterne portarne prove, o no?

Quindi non è giusto ad esempio, quando tiri delle analogie, con i venditori di amuleti. Qui sbagli, perché sottilmente, ora, miri a denigrare. Ti avevo già portato l'esempio sopra, mi pare, con quello degli anelli.

Decalogon, non è stato arrogante nel dirti quel che ha detto.. se lui non mente ( o è in buona fede) permetterai che ti dica << non hai idea >> che non significa << non capisci un cazzo >>. Semplicemente comprende dai sintomi dei ragionamenti che non ne hai idea.

EDIT
Se io ad esempio dovessi parlare delle esperienze fuori dal corpo: perché tu avresti diritto di dirmi << prima vieni a trovarmi a casa mia Calvero per via astrale, e poi ti credo>>? Perchè dovresti paragonarmi a Wanna Marchi? io ti direi << non ne hai idea >> ma non sarei arrogante. Sarei arrogante invece se ti dicessi << a te queste cose non possono capitare, quindi non ne hai o non ne avrai idea >>, non solo - ma sarei anche un emerito stronzo.

Citazione:

Non mi e' minimamente sufficiente questa tua conferma.
Ci vuole altro, come puoi immaginare.


Non c'è niente che potrà confermartelo. Niente. Anche io ero scettico. E non ho cercato di convincermene, né che qualcuno mi insegnasse qualcosa. Ma lasciandomi a me stesso, con le "valvole" aperte ..le cose sono cominciate a cambiare...

PS esatto, rimaniamo sereni, tutti
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 6/5/2010 12:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#492
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
What?


Cosa non hai capito della mia domanda, esattamente?

Citazione:
aprire la mente significherebbe credere a qualsiasi cosa. Mi chiedi questo?


Non proprio: significa avere la consapevolezza di vivere in un posto a noi totalmente sconosciuto, e quindi aprire la mente a qualsiasi possibilità: siamo creature fatte di energia e la stessa energia che ci anima, anima anche tutto il resto del muiltiverso. Il mondo non è solo ciò che vediamo con i nostri occhi.

Citazione:
Questo ci fa tornare alla premessa che "non vuoi convincermi di niente", ma il consiglio presuppone solo questo


Un consiglio può essere accettato meno, e in ogni caso a me poco importerebbe in ognuno dei due casi: te l'ho dato perché mi sentivo di farlo, ma ciò non presuppone affatto che io voglia "convertirti". Come ho detto prima, ognuno deve vivere le proprie esperienze e basare le sue conoscenze su quelle e sulle proprio riflessioni; non serve a nulla "indottrinare" gli altri.

Citazione:
illustrando cio' che, secondo me, avviene il quelle esperienze di cui parlate


Credo che ognuno le viva a modo proprio queste esperienze: personalmente io la ho passata da sveglio ed è stato una specie di "flash-back" di ciò che stava per accadere da lì a un minuto.
Niente sfere di cristallo o talismani

Citazione:
... discutiamone serenamente, pero', ok?


Certo: perché mai dovremmo litigare per queste cose?
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 6/5/2010 12:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zenit
      Zenit
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#493
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/8/2009
Da
Messaggi: 263
Offline

..devo riconoscere che, lasciati a voi stessi, siete esilaranti.....
Inviato il: 6/5/2010 13:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#494
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
Citazione:

Zenit ha scritto:

..devo riconoscere che, lasciati a voi stessi, siete esilaranti.....


A che servirebbero i preti, senno'?
_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 6/5/2010 13:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#495
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Comprendo mc e devo dire che non ha tutti i torti.
La mentalità "aperta" e interessata a fatti non spiegabili spesso origina con una esperienza illogica, "sconvolgente", che è come se aprisse una breccia dalla quale l'intelligenza cerca di uscire con forza.
Chi non ha questa esperienza non spezza la catena dell'ordinario e non capisce, non perchè lo fa per pregiudizio ma solo perchè non riesce a sintonizzarsi sulla stessa frequenza musicale.
Anzi, il più delle volte la colpa è proprio di quelli che hanno avuto l'esperienza particolare che, sentendosi "unti" dal divino, enfatizzano a dismisura (anche inventando) teorie, se non addirittura filosofie, su cose che invece hanno sicuramente una logica, ma di cui non abbiamo i mezzi per esprimerla.
Porto la mia esperienza personale sugli ufo: la materia è anche qui del tipo crederci o non crederci, prendere o lasciare.
Da giovane ho avuto la fortuna di vederne uno in condizioni ottimali, a meno di 500 metri in linea d'aria.
Non una lucetta tremula nel cielo, ma il più classico dei dischi volanti, metallico argentato, discoidale bombato sopra e sotto, grande almeno 50 metri di raggio.
Costeggiava una parete rocciosa alpina sotto la quale mi trovavo e la luce del tramonto gli faceva disegnare un'ombra ellittica nera che lo seguiva conformandosi alle asperità rocciose.
Nessun rumore: sembrava scivolare una un pavimento perfettamente liscio fatto di niente.
Cercai di richiamare l'attenzione di altre persone, ma era come se la voce non riuscisse a uscire dalla gola: l'emozione, o una azione di immobilizzazione psichica? Boh.
Da quel momento, ma le eperienze sono state numerose (compresa una abduction), gli ufo erano tutto: riviste a dozzine, film di fantascienza, ne parlavo come se fossi il missionario che doveva spargere il vangelo.
Ora ci credo sempre, è ovvio, ma sono più pacato, ho molti distinguo da fare, ritengo pure che la maggior parte sono macchine esotiche terrestri, che ci sono state anche nell'antichità.
Questo lungo discorso per dire che mc, come molti altri come lui, non possono comprendere non avendo vissuto cose simili e hanno il diritto di ottenere spiegazioni o anche solo informazioni sensate e logiche.
Non è giusto però che credano, senza la prova provata (spesso la prova è proprio la persona "eletta"), che si tratti solo di fesserie e denigrino e dileggino per partito preso: bene fa Calvero a indicare a tutti una via di mezzo.
Per quanto concerne la capacità di conoscere il futuro o i viaggi astrali vale quanto detto per gli ufo: si possono non aver avuto le esperienze giuste per comprendere, ma si possono avere informazioni che aiutano.
E sono quelle cerco di dare.
Una è quella fondamentale ed è alla base di tutto.
Per uscire dai limiti dello spazio-tempo di questa dimensione in terza densità (materia) occorre allentare le catene con cui il corpo fisico imprigiona i corpi energetici (mentale,vitale, astrale: io mi limito a questi).
Il segreto è la desensorializzazione fisica (annullamento dei cinque sensi).
Se si osserva, la caratteristica principale dei più famosi "operatori" nell'ultrasensibile (monaci tibetani, sciamani, guru, asceti, mistici, ecc.) è quella di avere corpi fisici ridotti al minimo essenziale per la vita biologica.
Riducono il "vaso" del corpo per far tracimare all'esterno la componente mentale e astrale.
Questa è una forma di privazione sensoriale "naturale", alla quale se ne può aggiungere un'altra di tipo mentale (la meditazione profonda e l'induzione della trance): la mente non vigila più sulle funzioni del corpo fisica e si libera verso l'esterno.
Abbiamo in questi casi la "proiezione mentale" (frequente nel sonno più profondo delle persone predisposte all'attività onirica) che di solito non sceglie un percorso ma viene attratta direttamente verso una "esperienza" potente che sottende ad un messaggio da apprendere.
Se la destimolazione sensoriale arriva ancora più in profondità, si può addirittura staccare l'intero corpo mentale e astrale (viaggio in astrale), ma sono situazioni queste in cui si lambisce la morte fisica (per chi non lo sapesse la contemporanea privazione dei 5 sensi porta l'individuo a morte istantanea): infatti il viaggio astrale e l'esperienza di premorte (tunnel di luce) sono più o meno la stessa cosa, con la differenza che nella seconda, se il corpo biologico muore davvero, l'IO coscienza astrale non vi può più rientrare e deve affrontare l'esistenza in un nuovo piano dimensionale.
Questi sono i concetti di base che ho maturato con l'esperienza personale.
Penso che così mc e gli altri possono condividere meglio certe conoscenze.
Inviato il: 6/5/2010 13:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#496
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Zenit ha scritto:

..devo riconoscere che, lasciati a voi stessi, siete esilaranti.....


gente così... lasciata a sé stessa è esilarante, altri lasciati a sé stessi si inculano i bambini
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 6/5/2010 14:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  abbidubbi
      abbidubbi
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#497
Mi sento vacillare
Iscritto il: 31/8/2005
Da roma
Messaggi: 671
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:

Certo: perché mai dovremmo litigare per queste cose?


Tutti noi più o meno, credo (spero), non siamo qui per litigare, siamo qui per aumentare, migliorare, affinare la nostra consapevolezza. Siamo qui essenzialmente perché siamo curiosi. E l'atteggiamento "non sai, non conosci, non hai gi strumenti," NON AIUTA, specialmente laddove c'è una sete di sapere ostinatamente insoddisfatta da coloro che questo "sapere" sembrano possederlo ma si guardano bene dall'indicare una via, un percorso che "educhi" gli scettici ad aprire le valvole come dice Decalagon . Magari indicare/condividere una cazzo di strada che possa portare chiunque a parlare di gite nel futuro senza far alzare una foresta di sopraccigli potrebbe aiutare davvero.

Temponauta parla di dimensioni "altre", di ordini di densità invisibili a certuni e visibili ad altri. Dove ha appreso queste nozioni? Come le ha apprese? Il concetto di "io astrale" dove origina? Da letture? Da esperienze?
Ipotizzare una sorta di "IO astrale for dummies" è una bestemmia?
Se non possiamo utilizzare la ragione siamo dunque costretti ad utilizzare ciò che ragione non è, ergo qualsiasi ipotesi va bene, vista la quantità di persone disposte a credere a serpenti parlanti e altre sciocchezze.
Insomma lo scettico chiede prove che apparentemente non può avere dall'"iniziato". Come se ne esce?

p.s.: sono serenissimo
_________________
Io sto mentendo. (Eubulide, V secolo a.C.)
Inviato il: 6/5/2010 14:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#498
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Come se ne esce?

p.s.: sono serenissimo


sicuramente non prendendo per il culo comunque il tuo ragionamento è sensatissimo e lo condivido fino al momento in cui si arriva al limite per cui la < comprova > non è comprovabile. SE i piani sottili esistono, non sono dimostrabili razionalmente. Punto. Se questo fosse possibile, sarebbe la prova certa che sono una falsità colossale, nonché una contraddizione in termini.

Per il resto della mia idea, rileggi quel che ho scritto all' amico mc
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 6/5/2010 14:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#499
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
E l'atteggiamento "non sai, non conosci, non hai gi strumenti," NON AIUTA


Si hai ragione.. purtroppo ricado spesso in questo errore. Dovrei imparare a esprimermi diversamente ^^''

Citazione:
lo scettico chiede prove che apparentemente non può avere dall'"iniziato". Come se ne esce?


Non se ne esce: lo scettico cesserà di essere tale quando gli capiterà qualcosa che la sua mente razionale non è in grado di spiegare. E' così per tutti.

*****

Citazione:
gente così lasciata a sé stessa è esilarante, altri lasciati a sé stessi si inculano i bambini


AHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAH

Calvè.. mi hai fatto morire
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 6/5/2010 14:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  abbidubbi
      abbidubbi
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#500
Mi sento vacillare
Iscritto il: 31/8/2005
Da roma
Messaggi: 671
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:
lo scettico cesserà di essere tale quando gli capiterà qualcosa che la sua mente razionale non è in grado di spiegare. E' così per tutti.


No, Decalagon. Non è così per tutti. A me, per esempio, capita di vivere. E malgrado la mia mente razionale non è in grado di spiegarne il perché e il percome, il mio scetticismo non è cessato.
_________________
Io sto mentendo. (Eubulide, V secolo a.C.)
Inviato il: 6/5/2010 15:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#501
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
"Vivere" è una quotidianità alla quale si sono abituati tutti quanti e sulla quale nessuno di noi vi riflette abbastanza per poter debellare il proprio scetticismo nei confronti dei misteri del multiverso. Al contrario, quando ti capiterà qualcosa fuori dall'ordinario che non sia il semplice fatto di pensare, di vivere e respirare, allora il tuo scetticismo subirà un violento scossone e sarà allora che dovrai decidere se continuare a non credere oppure credere. Ma anche nel primo caso non sarà più lo stesso scetticismo di prima, al contrario sarà molto più cauto e ponderato.

Non è detto che sia esattamente così anche per te, ho solo tirato a indovinare in base alle mie esperienza passate.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 6/5/2010 15:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#502
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Personalmente, lo scetticismo (che ho vissuto pienamente) ho imparato a gestirlo e a conoscerlo effettivamente per quel che è: demagogia. Mi ci è voluto tempo e passione; ma anche disillusione.

Personalmente ho imparato una cosa: lo scetticismo non mi ha portato, mai, da nessuna parte. Gli errori invece, in mille posti meravigliosi.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 6/5/2010 15:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  captcha
      captcha
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#503
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/3/2010
Da
Messaggi: 832
Offline
Citazione:
Della serie : "... io posso dirti tutto quello che vuoi del futuro, ma non ti piacera' ...anzi..."

“Tuo figlio sarà mc.”


AAAAAAAAAAAAARRRRRGGGGGHHHHH!!!!
Inviato il: 6/5/2010 15:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#504
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Pardon.
L'analogia che proponevo non voleva essere denigratoria. Chiedo scusa.
Ero denigratorio nei confronti dei suddetti "soggetti" (lettori di palle di cristallo e venditori assortiti e religiosi) nel momento in cui suggerivo che usavano un truschillo, quello dell'indimostrabilita' di cio' che si sostiene, che, appunto, scorgevo nelle "spiegazioni" e negli atteggiamenti ricevuti in risposta.

Nello scoprire l'analogia, non denigro Voi interlocutori, ma semplicemente attribuisco questo tipo di soluzione (che e' razionale sotto un certo punto di vista... cioe' ha un senso con le determinate premesse) ad entrambi... il denigratorio starebbe nell'attribuire ad entrambe le tipologie di persone una malafede nel dire queste cose.
Questa malafede non posso riscontrarla in Voi (ancora non mi avete chiesto l'8x1000, e nemmeno i 5x1000... e nemmeno un obolo per le missioni in Africa o la parcella) mentre in altri individui lo e'.

Do per scontata la buona fede di cio' che mi si dice, ma non cambia nulla per il mio punto di vista scettico.

Nel dire che non mi e' sufficiente non mi sostituisco al giudice supremo degli uomini, ma parlo esclusivamente per me stesso e per la mia esperienza al riguardo (come si puo' immaginare non adatta a portarmi a credere alle argomentazioni e alle rispettive e relative spiegazioni personali)... non mi riferisco minimamente alla malafede eventuale di qualcuno di Voi.
Sono convinto che molti siano realmente convinti di cio' che dicono, ma non mi basta a convincermene a mia volta.

Quello che mi permettevo di sottolineare e' che non servono le parole per "esperienze" del genere, c'e' bisogno di fede, fiducia, predisposizione, di convinzioni, di determinate risposte... per poter avallare queste teorie, punti di vista, visioni del mondo.
La famosa apertura mentale (che non avrei per qualcuno Calvero di merda ) ...

Non significa minimamente che non possano essere vere ma solo (o meglio, anche) che sono cose che vanno esperite allo stesso modo di coloro che le raccontano :
Pena il non poterci credere.

E qui entra in ballo la suggestione e le teorie preconfezionate... o anche una semplice maniera di guardare le cose che calzi in maniera personalmente convincente. Cosa valevole anche per chi la pensa come il sottoscritto.

**********

Infosauro... sei convinto adesso? (io mi sento non smentito ... V ).

mc
Inviato il: 6/5/2010 18:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#505
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Quello che mi permettevo di sottolineare e' che non servono le parole per "esperienze" del genere, c'e' bisogno di fede, fiducia, predisposizione, di convinzioni, di determinate risposte... per poter avallare queste teorie, punti di vista, visioni del mondo.
La famosa apertura mentale (che non avrei per qualcuno Calvero di merda ) ...


... le parole purtroppo sono sempre chiacchere, quando scritte senza cuore. EDIT Ma col cuore, sia con veemenza che con dolcezza la musica cambia. Il logos è il logos ... poiché più che di parole qui si levano indizi; infatti, come tu ben dici, l' 8x1000 (fin'ora ) non l'ha chiesto nessuno.

... apri la mente mc
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 6/5/2010 18:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  abbidubbi
      abbidubbi
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#506
Mi sento vacillare
Iscritto il: 31/8/2005
Da roma
Messaggi: 671
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
Personalmente, lo scetticismo (che ho vissuto pienamente) ho imparato a gestirlo e a conoscerlo effettivamente per quel che è: demagogia. Mi ci è voluto tempo e passione; ma anche disillusione.

Personalmente ho imparato una cosa: lo scetticismo non mi ha portato, mai, da nessuna parte. Gli errori invece, in mille posti meravigliosi.


L'analogia scetticismo=demagogia mi spiazza. Mi sembrano due cose così lontane che non riesco ad immaginarle accomunate da alcunché. Puoi spiegare meglio cosa intendi?
_________________
Io sto mentendo. (Eubulide, V secolo a.C.)
Inviato il: 6/5/2010 18:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#507
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Nel ciclo di conferenze, intitolato: Il pensiero cosmico (ripubblicato, nel 2004, dalle edizioni Estrella de Oriente, con il titolo: Pensiero umano e pensiero cosmico – ndr), Steiner spiega, in proposito, che ci si sente portati, che so, al materialismo, al sensismo, al realismo, all’idealismo o allo spiritualismo, non perché si trovi più giusta una concezione, ma perché l’anima è predisposta ad accogliere la luce della costellazione che le corrisponde.

Ogni costellazione (ogni segno dello zodiaco) è infatti in rapporto con una “visione del mondo”, così come ogni pianeta è a sua volta in rapporto con la disposizione animica (gnostica, volontaristica, mistica, ecc.) con cui questa viene vissuta.

Può essere interessante notare che anche il celebre filosofo e psichiatra tedesco Karl Jaspers (ignorando, ovviamente, il risvolto cosmico della questione) ha dedicato un’opera alla Psicologia delle visioni del mondo (Astrolabio, Roma 1950 – ndr), distinguendo – al pari di Steiner - le “visioni del mondo”, propriamente dette, dagli “atteggiamenti” (intuitivo, estetico, razionale, ecc.) con cui vengono vissute.

Questa relativizzazione psicologica delle Weltanschauungen (degli “ismi”) non deve sorprendere, poiché un conto sono le idee (“le visioni del mondo – afferma Jaspers – sono idee”), un conto è l’Io.

Che cosa sostiene infatti Steiner, nello stesso Pensiero cosmico? Che l’Io dovrebbe essere indipendente dalle idee (dalle essenze del corpo astrale), perché solo così potrà davvero “averle”, e quindi servirsene per afferrare compiutamente (e non unilateralmente) la realtà del mondo.

Fatto si è che come ciò che si rivela ad esempio alla vista non si rivela al tatto, o ciò che si rivela all’udito non si rivela al gusto, così ciò che si rivela ad esempio al realismo non si rivela all’idealismo, o ciò che si rivela al materialismo non si rivela allo spiritualismo.

http://www.liberascuola-rudolfsteiner.it/antropologia_5.htm



Pensiero Umano Pensiero Cosmico

Dodici punti di vista - Zodiaco - Sette disposizioni animiche - Pianeti - Tre tonalità - Sole, Luna e Terra

Molto è stato scritto sul pensiero collaterale, sulla necessità di conferire elasticità al pensiero. In queste conferenze, Rudolf Steiner ci offre una prospettiva inusuale, un fondamento cosmico-spirituale che legittima vari punti di vista, senza nulla togliere alla libertà e allo sforzo umano nell’esplorare tali punti nei vari ambiti della conoscenza.

Una meditazione sull’armonia delle sfere, sul principio ermetico del ‘come in alto, così in basso’, per cui l’uomo nel suo pensare e in tutto il suo essere si intona al cosmo spirituale. Si giunge così alla consapevolezza che il vero tempio dell’uomo è il cosmo intero, e che l’uomo stesso è il tabernacolo a cui le Gerarchie cosmiche guardano con amore e speranza.
http://www.macrolibrarsi.it/libri/__pensiero_umano_pensiero_cosmico.php

PS
Da ateo convinto questo è stato il primo libro del mio percorso
Niente di surreale,semplicemente un percorso degno del miglior pensiero razional-scientifico
Fatevelo questo regalo me-ve ne sarete grati
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 6/5/2010 20:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#508
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Grazie del consiglio Benitoche.
Osservando la mia non disprezzabile libreria stavo giusto riflettendo che non è facile oggi comprare (non è che li regalano) libri sicuramente a valore aggiunto.
Scimmiottando una nota pubblicità, potrei dire: toglietemi tutto, ma non i miei libri.
Saluti
Inviato il: 6/5/2010 21:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#509
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


L'analogia scetticismo=demagogia mi spiazza. Mi sembrano due cose così lontane che non riesco ad immaginarle accomunate da alcunché. Puoi spiegare meglio cosa intendi?


Eccomi. Certo sono "lontanissime". Comunque:

Se io dico che il contrario di Amore è Paura? ..ho messo scorrettamente due termini in antitesi, vero? avrei dovuto dire << odio >>, ma la vita non è grammatica...

Capiscimi: io non sto asserendo che il vocabolario non è sensato, sto dicendo che secoli di inganni spirituali hanno stravolto la percezione DELLE realtà che ci compenetrano. Ritrovare le misure, in questo senso, ci "obbliga" a riscrivere i sentimenti attraverso percorsi di parola che "distruggono" i retaggi di uno status quo avvilente. Siamo ai primi passi. Ma oggi, in un mondo alla rovescia, il "distruttore" è il "creatore".... ecco perché rovescio e accomuno l'inganno dello scetticismo:

- poi:

Cos'è lo scetticismo? innanzi tutto una corrente filosofica. Poi il termine ha preso valenze diciamo volgari, ma comunque attinenti. Poi..

Demagogia, senti qua: << Degenerazione del concetto di democrazia, in cui si ricerca il consenso delle masse popolari puntando sull'emotività, i pregiudizi e le suggestioni, piuttosto che sulla razionalità delle soluzioni. >>

Però, per dirla alla Carmelo Bene, per me: proprio la democrazia è demagogia!!: un inganno; un illusione che serve a illudere le masse; un concetto astruso che, nonostante cervelloni vi si siano spesi non si arriva ad un appropriata messa a fuoco. Se non, ovviamente, attraverso il vocabolario.

EDIT
Noi stiamo parlando e discutendo su come, in linea di massima, ci poniamo a volte come San Tommaso (sintetizzo, capiscimi), per fare un analogia... giusto?

Personalmente (l'ho detto << personalmente >> eh, due volte ) comprendo che attraversare determinate "porte" non sia fattibile se non attraverso l'accettazione del non-spiegabile, e non attraverso i 5 sensi. Credo si riesca ad andare oltre, e questo -oltre- non è attraversabile se non comprendendo come l'essere scettici sia fondamentalmente quel fattore emotivo (di cui sopra) che ci suggestiona a tal punto da NON lasciarci andare a noi stessi:

- facendolo, invece, senza aver paura di sbagliare (si legga, errori) cioè con amore (non inteso romanticamente), cadremo sì e ci faremo anche male - sì -, ma nel senso che si creperanno le convenzioni che zavorrano, attraverso lo scetticismo, le nostre potenzialità. "Dobbiamo" fare errori.

Se percepiamo un mondo sensibile che è oltre noi, ma connesso, le tavole dei valori, i pesi e le misure ..verranno rideterminati.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 6/5/2010 21:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#510
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Citazione:

temponauta ha scritto:
Grazie del consiglio Benitoche.
Osservando la mia non disprezzabile libreria stavo giusto riflettendo che non è facile oggi comprare (non è che li regalano) libri sicuramente a valore aggiunto.
Scimmiottando una nota pubblicità, potrei dire: toglietemi tutto, ma non i miei libri.
Saluti


Una volta i libri li bruciavano,oggi sono più subdoli,ne fanno a milioni

Pace fratello
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 6/5/2010 21:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...141516171819>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA