Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  L'angolo delle cose preoccupanti...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...9101112131415...41>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  4 Voti
  •  part_time
      part_time
Re: L
#331
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/9/2008
Da
Messaggi: 227
Offline
"Il 9 Novembre, al pubblico arriverà il messaggio: “Questo è un test”."

mmmm...secondo me il messaggio sarà così: "Questo non è un test...rimanete chiusi in casa....questo non è un test..."
_________________
Mammona dormiva. E la Bestia risorta si diffuse sulla terra e i suoi seguaci divennero legione. E annunciarono i tempi e sacrificarono il raccolto nel fuoco, con l’astuzia delle volpi. Ed edificarono un nuovo mondo a propria immagine come promesso dall...
Inviato il: 9/8/2011 0:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: L
#332
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Pare che la virtuosa flemma anglosassone non alberghi piu' oltremanica:

link

link 2

In pratica Londra sta bruciando ....

Dopo i paesi del nord africa e del vicino oriente pare sia la volta dell'Inghilterra.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 9/8/2011 4:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: L'angolo delle cose preoccupanti...
#333
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Povera patria:

Link aricolo de Il manifesto

Citazione:




Rifiuti tossici pubblici smaltiti illegalmente. Fanghi contaminati nel depuratore comunale. E un «bidone» da 10 milioni di euro rifilato ai cittadini di Vicenza.

Una storia «velenosa», che pure andrebbe approfondita nei minimi dettagli. Invece, il caso stenta a trovare un buco nell'agenda di maggioranza e opposizione. Forse perché lo scheletro nell'armadio della municipalizzata è davvero troppo ingombrante: oltre 5.180 tonnellate di scarti nocivi «depositati» da Aim dal 2003 al 2004 è il «conto» certificato dal Nucleo operativo ecologico dei carabinieri di Venezia. Forse perché la vicenda coinvolge il gruppo Maltauro, ben accreditato con i vip del centrodestra locale. O forse, semplicemente, perché un ex assessore del centrosinistra (indagato) denuncia connivenze bipartisan. Di sicuro, finora, solo gli atti della magistratura e l'analisi della "spazzatura" tossica. Tutto di pubblico dominio. Da almeno 4 anni.

La vicenda inizia a maggio 2003, con la firma di un contratto. Ecoveneta Srl, società della galassia Maltauro, stipula l'affitto d'azienda con Servizi Costieri Srl, impresa di Carlo Valle (già imputato nel maxi-processo sugli sversamenti illeciti a Santa Maria Capua Vetere) proprietaria di un impianto di trattamento dei rifiuti tossici a Marghera. È il periodo d'oro dello smaltimento «speciale». Metalli contaminati e fanghi più o meno rossi in Veneto alimentano un vero e proprio boom del settore. Poco importa se in più di qualche caso gli scarti nocivi vengono impastati con l'asfalto, si trasformano in compost per giardinaggio o servono a puntellare le scarpate franose, come ha raccontato Gianni Belloni su Carta EstNord. Neppure se la filiera «tossica» si avvale dei certificati dei più autorevoli laboratori di analisi.
Per Valle e Maltauro il business dei rifiuti speciali dura fino al 23 febbraio 2004. Poi la Procura di Venezia apre l'inchiesta Houdini e ipotizza lo smaltimento illecito nella discarica di Marghera, mentre i carabinieri del Noe mettono i sigilli all'impianto. Ventiquattrore dopo, Aimeco Srl, partecipata dal gruppo Aim (100% di proprietà del Comune di Vicenza), subentra formalmente alla gestione di Ecoveneta. In pratica, l'amministrazione pubblica sostituisce il gruppo privato Maltauro. Una successione-lampo, che porta la firma di Bruno Lombardi (alle spalle il patteggiamento di una condanna per smaltimento illecito), nel doppio ruolo di amministratore tanto di Ecoveneta quanto di Aimeco. Il risultato è che la «rogna» della piattaforma tossica sotto sequestro viene scaricata sulla municipalizzata, ovvero sui cittadini, come dimostrano i verbali del Tribunale di Vicenza (allegati al procedimento n. 3062/07). Di pubblico dominio anche l'entità del «bidone»: oltre 10 milioni di euro la "fattura" del fulmineo passaggio di testimone.

Nel 2007, le cannonate giudiziarie raggiungono il Consiglio comunale. Nel corso di una seduta sul «caso Aim» volano, letteralmente, le monetine. Le lancia Franca Equizi (gruppo misto, ex Lega) al sindaco Enrico Huellweck del Pdl. Prima di tirare la spoletta: «Aim è stata sbranata, dilaniata, impoverita. I suoi piani alti si sono trasformati in un covo di ladri». Poi l'ex leghista paventa «il rischio di assistere all'ennesima pantomima per nascondere i comportamenti di molti. A partire dall'onorevole azzurra Lia Sartori e dai suoi fan presso Ecoveneta e Maltauro». Strali paralleli a quelli lanciati da Emilio Franzina, indipendente di Rifondazione, pronto a denunciare «l'intreccio tra affari, finanza e politica, interessi privati e beni collettivi».
Nell'aprile 2008 a Vicenza viene eletto sindaco Achille Variati, ex democristiano, che con il 50,4% dei voti al ballottaggio porta il centrosinistra a Palazzo Trissino. Aim viene "rifondata" e il nuovo Cda riceve istruzione di avviare l'azione di risarcimento nei confronti di Ecoveneta. In Procura, il pm Ivano Nelson Salvarani notifica un avviso di garanzia (per abuso d'ufficio) a Huellweck. Nel registro degli indagati finisce anche Lombardi, insieme a sette membri del Cda di Aim. A febbraio 2011 vengono prosciolti tutti. A eccezione di Giuseppe Rossi (ex presidente del Cda), Carlo Valle, e Gianni Giglioli, commercialista ed ex assessore alle partecipate nella giunta Variati, accusati a vario titolo di truffa per l'indebita mediazione a favore di Servizi costieri nella trattativa per la discarica.

In parallelo alla «verità» giudiziaria si apre uno scenario ancora più inquietante, reso pubblico da Marco Milioni (direttore di VicenzaPiù, quindicinale che per primo ha svelato gli affari sporchi dei conciatori di Arzignano). Lo spalanca Giglioli, «socialista lombardiano», unico tra gli indagati del caso Aim a depositare un dettagliato memoriale dei fatti. «È impensabile che l'operazione della discarica non abbia goduto delle opportune coperture politiche» esordisce. Quindi precisa: «Il via libera alla piattaforma di Marghera è stato dato dall'ex direttore generale dell'Aim Dario Vianello e dall'avvocato Alessandra Capuano nel ruolo di consulente. Erano considerati in quota al centrosinistra. Fu il presidente Rossi a confidarmi che Variati era compiaciuto della nomina di Vianello ai vertici della municipalizzata».
Non è un dettaglio di poco conto. Allarga il cerchio dei riflettori sull'affare «tossico» anche all'ex opposizione passata al governo. Racconta ancora Giglioli: «Dalla sentenza della Procura di Venezia emerge che i fanghi della discarica raccolti da Ecoveneta provenivano dal Consorzio di depurazione di Montorso e per la gran parte dai depuratori dell'Aim». Salta fuori anche che la piattaforma di Marghera non era adatta a trattare i fanghi, pertanto Aim non avrebbe dovuto conferirli. «Il provvedimento specifica che i rifiuti sequestrati erano di Aim, socio di Ecoveneta in Aimeco. Clamoroso, per il "civile" Nord est. Neppure nel più malfamato comune del sud un'azienda totalmente pubblica smaltisce scarti tossici illegalmente, con l'aggravante di creare una reta di omertà per non far conoscere l'evento», rileva Giglioli.

È una bomba, non solo mediatica. Dovrebbe accendere più di un campanello d'allarme. Invece sulla "contaminazione" della multiutility vicentina cala il silenzio istituzionale. Eppure, a sentire Giglioli, «Aim ha fatto causa a Ecoveneta per non aver smaltito regolarmente i rifiuti pur sapendo che la piattaforma veneziana non li poteva trattare. Lo ha dichiarato al Tribunale l'ingegnere Sacchiero, delegato allo smaltimento fanghi del depuratore di Sant'Agostino per conto di Aim. Un modo decisamente insolito per far pagare un proprio illecito a terzi...».
E qui si innesca il cortocircuito. Nel senso che la stoccata al «servilismo» trasversale dell'ex assessore alle partecipate fa davvero troppo rumore. «I rapporti con Variati? Si sono interrotti dopo che gli chiesi la mia riabilitazione politica, alla luce dei fatti emersi dopo il rinvio a giudizio che annullano qualunque ipotesi di compatibilità tra me e Valle. Variati replicò pregandomi di avere un atteggiamento più remissivo e di tener presente che anche i magistrati sono uomini. Da allora, nessun contatto con l'attuale sindaco» riassume Giglioli.
Oggi in «trincea» c'è rimasto solo lui. Insieme a Milioni, che continua a tradurre non solo ai vicentini i rumors da Palazzo Trissino: «Il rischio concreto è che l'azione intentata da Aim contro il gruppo Maltauro si risolva in un accordo extra-giudiziale che vedrebbe il ritiro dalla causa della municipalizzata. All'orizzonte, una "valorizzazione strategica" della discarica di Marghera, grazie al cambio della destinazione d'uso dell'area da stabilirsi con Comune e Provincia di Venezia con il placet della Regione». Il peggior modo di «bonificare» lo scheletro tossico di Vicenza

_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 9/8/2011 5:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: L'angolo delle cose preoccupanti...
#334
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
C'E' UNO STATO IN EUROPA CHE VUOLE STERILIZZARE I ROM.

"C'è, da qualche tempo, un progetto del ministro del lavoro in cui sono ventilate misure riguardanti "le comunità più povere e socialmente più isolate" del paese. Ma è stato fin troppo facile riconoscere dietro questa espressione disinfettata e benevola le comunità rom, i cui bambini hanno una mortalità doppia rispetto agli altri, la cui aspettativa di vita è di dieci anni inferiore, il cui tenore di vita è cinque volte più povero di quello medio.

E poiché la campagna governativa andrebbe dall'informazione sulla contraccezione all'offerta della sterilizzazione gratuita, è stato altrettanto facile leggervi l'intenzione di sterilizzare le donne delle comunità rom.

Le campagne di sterilizzazione sono state e sono ancora molto diffuse nel mondo, e possono riguardare anche gli uomini: definite "volontarie", sollecitano a loro modo la disponibilità delle persone con premi all'altezza della loro miseria, una radiolina a transistor, una libbra di zucchero nell'India degli anni '70, un telefonino, un sacco di carbone oggi. Sono sempre detestabili, all'opposto di serie iniziative di informazione, formazione e offerta di risorse per una maternità e una paternità consapevole e responsabile."

Niente di nuovo sul fronte occidentale: in questa Europa sempre più "democratica", il sostegno alle comunità socialmente isolate passa per il loro totale annullamento.
Si comincia con le donne rom, ma poi si va a puntare DOVE?

Ministero del Lavoro e Affari Sociali: i poveri slovacchi si facciano sterilizzare.

Da brividi: se questo è il nuovo che avanza, è uguale al vecchio che se ne va... Se non peggio.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 20/8/2011 16:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: L'angolo delle cose preoccupanti...
#335
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Quando i segaioli diventano pure pericolosi, e li si lascia pericolosamente fare.

"Via stranieri e gay, morte ai politicanti" Sul web tornano i nazionalisti di Saya.

Utili idioti. Utilissimi. Peccato che a gente come questa e ai loro amici DOBBIAMO pure pagare lo stipendio.

_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 21/8/2011 16:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'angolo delle cose preoccupanti...
#336
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
"Via stranieri e gay, morte ai politicanti"

Quello li' che lo sostiene, con la faccia da finocchio libanese che si ritrova ed essendo pure un politicante egli stesso, dovrebbe prima espellersi dal territorio nazionale e poi tagliarsi la gola. Cosi', per un minimo di coerenza.
Sono sempre i delinquenti a parlare di ordine, disciplina ed onesta', chissa' come mai...

PS
Sarebbe anche interessante capire come uno puo' farsi espellere persino da una auto-proclamata Gran Loggia della Massoneria siciliana che e' stata messa all'indice da tutte le Gran Logge del mondo. E super-fascista e nello stesso tempo massone e' una di quelle cose che dice tutto sul personaggio e sulle sue frequentazioni, sia massoniche che fasciste.

Dovrebbero essere espulsi dall'Europa, cosi' gli si da' l'opportunita' di esplorare la possibilita' di instaurare il tanto pubblicizzato (da loro) "fascismo islamico". Sara' una chicca assistere alla loro lapidazione su YouTube.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 21/8/2011 18:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'angolo delle cose preoccupanti...
#337
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Si comincia con le donne rom, ma poi si va a puntare DOVE?

Se abiti per qualche tempo a Portsmouth queste pratiche perdono sorprendentemente la loro detestabilita', bisogna dolorosamente ammettere...

Mai sentito parlare di CHAV?

Final Solution?
Chavs are, in fact, parasites, leeching off society to feed their lecherous habits and providing nothing but detriment in return. Therefore, a modest proposal for a practical solution is the immediate sterilisation of all chavs. We will keep a small colony for breeding; after all, we do need some in order to keep supermarkets going, although truth be told foreign imports are better, but the vast majority will be made infertile and allowed to die off. Those who remain will be sub-categorised into ‘slaves’, and will perform all menial tasks in return for a dingy council flat and basic feeding – two meals a day, at least one containing meat, or at least something described as such on the packet. In doing this we can not only purify humanity but also remove the need for unemployment benefit. With no unemployment, crime rates will fall, cities will become Utopias, Atlas will shrug and humanity will evolve beyond its wildest dreams. There is also the theory that due to the lesser quality of their fake barberry, come the winter season the chavs will lack the necessary insulation and die. This theory however has not been tested, and the current guidelines for chav control involve the use of a high powered rifle.

The Scotland Plan
The Scotland Plan involves moving all chavs to the filthy wasteland known as Scotland (especially Glasgow). This is to be done by cutting-off the main means of survival for the common chav. All Argos, JJB Sports, Somerfield, McDonalds and Halfords stores will be moved to Scotland along with all known supplies of White Lightening and Stella Artois. The chav will therefore be starved of resources and forced to migrate in their chavmobiles to Scotland along with their numerous bastard children. At this point, Hadrian's Wall is to be expanded so that it is 40 metres high and electrified. All ports, airports and golf carts will be destroyed so that there is no possible way for the chavs (or any other Scots) to return. The chav society will grow anarchic and chaotic since they will have no superior society to leech off, eventually dying horrible and painful deaths.


Ovvero, come diventare Nazi in due mosse senza passare dal Via.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 21/8/2011 19:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: L'angolo delle cose preoccupanti...
#338
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Quello li' che lo sostiene, tra l'altro, celebrandosi come fieramente razzista, crea gli utili presupposti per distogliere l'attenzione dalla strumentalizzazione che si fa delle "categorie" (create ad hoc) contro cui si scaglia.

Quanto ai politicanti, l'effetto che ne consegue è uno solo: SE uno come Saya si allinea contro i politicanti, allora la "politica" dev'essere senz'altro cosa buona e giusta...


Siamo alla neolingua.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 21/8/2011 19:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: L'angolo delle cose preoccupanti...
#339
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 28/8/2011 21:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: L'angolo delle cose preoccupanti...
#340
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 2/9/2011 4:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: L'angolo delle cose preoccupanti...
#341
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 17/9/2011 4:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  inquisitor
      inquisitor
Re: L'angolo delle cose preoccupanti...
#342
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/7/2011
Da Focşani - Roma - Terni
Messaggi: 217
Offline
Inviato il: 19/9/2011 15:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: L'angolo delle cose preoccupanti...
#343
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Inviato il: 22/9/2011 21:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  MrDay
      MrDay
Re: L'angolo delle cose preoccupanti...
#344
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/9/2007
Da
Messaggi: 117
Offline
E' un pò Off Topic , ma non sapevo dove postarlo :

I NEUTRINI SUPERANO LA VELOCITA' DELLA LUCE , LA TEORIA DELLA RELATIVITA' POTREBBE CADERE :

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=163956&sez=HOME_SCIENZA
Inviato il: 23/9/2011 0:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'angolo delle cose preoccupanti...
#345
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
All'aereoporto di Denver hanno aggiunto una statua: Anubis, il dio della morte.

_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 23/9/2011 10:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'angolo delle cose preoccupanti...
#346
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Anubi nel culto egizio non era considerato una divinità maligna, anzi, tutt'altro: era colui che si prendeva cura dei trapassati per accompagnarli di fronte al tribunale degli dei perché potessero venire giudicati (se non ricordo male), in seguito al culto di Osiride.

Sarebbe stata peggio una statua di Seth.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 23/9/2011 22:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Giano
      Giano
Re: L'angolo delle cose preoccupanti...
#347
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/3/2011
Da
Messaggi: 1424
Offline
Sempre per stare a Denver e al suo aeroporto, due articoli di Santaruina, se vi sono sfuggiti:
http://santaruina.splinder.com/post/11739376/i-murales-dellaeroporto-di-denver

http://santaruina.splinder.com/post/20409843/il-cavallo-dellapocalisse-a-guardia-dellaeroporto-di-denver

Il cavallo dell’apocalisse e 4 murales(cit. Santaruina” I murales dell’aeroporto di Denver descrivono quindi in maniera palese il progetto di questo Nuovo Ordine, e le modalità in cui verrà raggiunto.
Un libro aperto, leggibile da chiunque abbia col tempo familiarizzato con il linguaggio che questa elite ama usare.”)

Inviato il: 24/9/2011 12:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: L'angolo delle cose preoccupanti...
#348
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Con l'accordo La Russa-Gelmini a scuola si imparerà a sparare (ad aria compressa)...

L'articolo originale daFamigliacristiana, che ormai sembra essere più a sinistra della "sinistra"...

Prove tecniche di neofascismo o paraculaggine della Gelmini verso i suoi padroni?

Tutto, in ogni caso, sembra DOVER essere schifosissimo, perchè gli italiani non ce la facciano proprio più e vadano a votare la cosiddetta "opposizione", a scongiurare il temuto astensionismo dilagante...
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 24/9/2011 19:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: L'angolo delle cose preoccupanti...
#349
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Secondo il ministro gelmini, esiste un tunnel tra Ginevra e il Gran Sasso

Secondo me, lei e luca leandri, il manager TIM noto ormai come NAPOLETONE sono gemelli separati alla nascita.
Inviato il: 24/9/2011 19:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: L'angolo delle cose preoccupanti...
#350
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Questi non sono tempi facili :

Citazione:


Protestano per un posto di lavoro retata della Digos, 18 arresti

Il blitz dopo le manifestazioni degli ultimi mesi che hanno portato anche all'occupazione della discarica della Monteco. I disoccupati sono accusati tra l'altro di violenza privata e interruzione di pubblico servizio. In manette anche il capo storico delle rivolte pacifiste e ambientaliste. La rivolta delle associazioni

...



Tutti i particolari in cronaca:

link articolo


Altro segno dei tempi:

link articolo

Citazione:


Indagò Berlusconi senza avvertire il capo

il Csm processa il pm di Trani Ruggiero

Il pubblico ministero avviò l'indagine sulle presunte pressioni del premier al commissario Innocenzi per la chiusura di Annozero

...




Come dicevano le strofe di De Andrè ?

Dicevano piu' o meno così:

Citazione:


Ascolta
una volta un giudice come me
giudicò chi gli aveva dettato la legge:
prima cambiarono il giudice
e subito dopo
la legge.


(Da : "sogno numero due").
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 13/10/2011 3:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: L'angolo delle cose preoccupanti...
#351
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Nonleggerlo.blosspt dà il suo punto di vista sugli strani fatti odierni di Roam paragonandoli acquanto successo nel resto del mondo:

link non leggerlo - diversamente indignati

Qualunque sia la spiegazione, che sia o meno opera di infiltrati, una cosa sola è certa: il belpaese ancora una volta non ci fa una bella figura; tutto il mondo ha manifestato pacificamente e le immagini delle violenze di Roma hanno già fatto il giro del pianeta .

In pratica, un altro mistero d'Italia sui cui indagare e riflettere.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 15/10/2011 20:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  astro7
      astro7
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#352
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2007
Da questa sconosciuta terra di mezzo
Messaggi: 472
Offline
---Fonti della direzione sanitaria dell'ospedale San Camillo rendono noto che la polizia segue le ambulanze e arriva con i feriti, e ne chiede l'identificazione prima che vengano prestate le necessarie cure. I medici, non essendo informati di reati, si rifiutano e parlano di interruzione dell'opera sanitaria.
---




Il fatto è che quegli episodi di violenza sono riusciti ad oscurare una manifestazione* davvero partecipata e pacifica.
Come sempre, la violenza tornerà utile alla casta e ai poteri forti per legittimare sè stessa.
Genova 2001 docet.




(* aldilà delle motivazioni che stanno alla sua origine ... )
Inviato il: 15/10/2011 22:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#353
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

astro7 ha scritto:
...
Il fatto è che quegli episodi di violenza sono riusciti ad oscurare una manifestazione* davvero partecipata e pacifica.
Come sempre, la violenza tornerà utile alla casta e ai poteri forti per legittimare sè stessa.
Genova 2001 docet.
(* aldilà delle motivazioni che stanno alla sua origine ... )


A volte un'immagine vale piu' di mille parole, se è satirca poi il suo effetto è amplificato:

Da www.dirittodicritica.com:

"Indignados e media italiani"

_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 16/10/2011 17:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Floh
      Floh
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#354
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/12/2009
Da Milano
Messaggi: 1056
Offline
Stupenda Ivan, postala anche nell'articolo in home, merita davvero.
_________________
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia (William Shakespeare, da Amleto)
Inviato il: 16/10/2011 18:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#355
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Il Corriere di oggi è allarmante:



link 1

Citazione:


Polizia, a Modena volanti senza benzina
Il Siulp lancia una colletta tra i cittadini


link 2

Citazione:


Rapporto Caritas, giovani sempre più poveri: + 60% in cinque anni
Gli italiani che vivono in povertà sono oltre otto milioni in aumento rispetto al dossier dello scorso anno



Conseguenze:

link

Citazione:

Boom 'orto in casa', lo ha 1 italiano su 4

_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 16/10/2011 21:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#356
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

astro7 ha scritto:
..
Come sempre, la violenza tornerà utile alla casta e ai poteri forti per legittimare sè stessa.
...


Ecco cosa scrivono qui :


link

Citazione:

INTERNI
Indignati italiani, il solito fallimento
...
I fallimenti derivano da due motivi principali. Il primo è che .... Il secondo è l’...

...


Ovviamente a pensar male si fa peccato di complottismo visto che sempre lo stesso articolo inizia così :

Citazione:


Le violenze di ieri a Piazza San Giovanni? Colpa dei complotti e degli infiltrati, come volevasi dimostrare. Ad ogni manifestazione che fallisce, c’è sempre il fantasma del grande complotto che puntualmente ricompare, puntuale come la morte cerebrale di chi sostiene queste tesi senza fondamento.
...


Ovviamente anche le cose raccontate da questo sito qui link misteri d'Italia sono ... ovvio


Citazione:

La strategia della tensione.

Non un fatto, ma una drammatica concatenazione di avvenimenti dietro ognuno dei quali si intravede un complesso meccanismo di controllo e di condizionamento della vita politica italiana. Un meccanismo non sempre univoco. Il disordine sociale, l'instabilità, la minaccia e il terrore sono i mezzi con cui, dietro le quinte del potere, per anni, un coacervo di forze - spesso in antitesi e in competizione tra loro - ha giocato una partita di morte dai contorni ancora in gran parte da definire
...
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 16/10/2011 22:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  astro7
      astro7
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#357
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2007
Da questa sconosciuta terra di mezzo
Messaggi: 472
Offline
@ivan :
Citazione:
Ovviamente a pensar male si fa peccato di complottismo


.....sarà per questo che iniziano già ad accusare il movimento 5 stelle ?


inoltre, se pensiamo che Maroni ha espressamente detto "daremo una punizione esemplare" ho già i brividi......
.... quanto impiegheranno ad incolpare il web ?


p.s. la vignetta è davvero spettacolare. ti consiglio anch'io di postarla in home.
(...anche se ci tengo a precisare che ciò che è stato vissuto a piazza S.Giovanni è stato qualcosa di terribile.....i tweeters lo definivano "apocalisse"... )
Inviato il: 16/10/2011 23:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#358
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
IL fattore comune in tutti questi decenni quando un cambiamento si profila all'orizzonte è stata la violenza in conseguenza della quale ai movimenti che volevano un cambiamento venivano tarpate le ali e crollavano miseramente.

Il sito misteri d'Italia di questo parla quando racconta della strategia della tensione e questo pare sia un argomento ancora attuale (ne parlano qui link come far fallire una rivoluzione).

In merito alla vignetta, non ho seguito il forum in home, e non mi va di buttarla lì così .

Quanto alle "punizioni esemplari" il film è già cominciato e da un pezzo pure, i fatti di Brindisi riportai qualche post fa sono solo un episodio di una serie da brivido. Ma in ultima analisi non c'è nulla di nuovo sotto il sole, una certa mentalità era piu' che palese in diversi partiti che sono al potere i cui frutti si sono già visti e si continuano a vedere.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 17/10/2011 5:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#359
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Una strana intervitsa su Repubblica:


link intervista black bloc


Il punto di vista di Grillo in merito:

link

In sintesi: siamo di fronte a qualcosa che rassomiglia molto alla strategia della tensione.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 18/10/2011 19:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re:L'angolo delle cose preoccupanti...
#360
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 19/10/2011 13:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...9101112131415...41>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA