Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Generico 11 settembre
  2.25 secondi

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...11121314151617>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Re: 2.25 secondi
#391
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Che bello, 13 pagine di nulla assoluto per non dover riconoscere l'inattaccabilità dell'articolo caspita, che brutti scherzi fa l'orgoglio certe volte.

Ma qualcuno che vuole provare a spiegare i 2,25 secondi del WTC7 attraverso il crollo passivo? Ma qualcuno che vuole provare a spiegare perché "i piani sottostanti al blocco superiore non hanno offerto resistenza alla massa in caduta"? Il topic è centrato su questo aspetto, se non sbaglio: allora lo chiariamo una volta per tutte?
Direi che sarebbe ora.

Ciao.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 29/5/2010 16:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: 2.25 secondi
#392
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
Citazione:

Teba:
Potrei chiederti inoltre di portarmi dei reperti video di crolli gravitazionali in cui si vedono squibs, a sostegno della tua tesi?

Sithchinite:
Mi dispiace, puoi chiederlo, ma non lo avrai prima che tu o qualcuno mi abbiate mostrato (l' ho chiesto varie pagine fa) anche una sola demolizione controllata con 3 soli sbuffi, a diverse altezze, e con un gratacielo che 'si consuma' dall' alto e non crolla dal basso.


Sithchinite, stai confondendo, per l'ennesima volta, il tuo diritto ad avere dimostrazioni senza senso e assolutamente marginali con una tua certa mancanza di onestà intellettuale e comprensione delle leggi fisiche.

Se ti porto un video con una demolizione controllata e 4 sbuffi? oppure 2 sbuffi e basta? Che succede?
Oppure 3 sbuffi ma su piani uguali?
Cosa può dimostrare?

...fammi il piacere, và...
Inviato il: 29/5/2010 18:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: 2.25 secondi
#393
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
BUCKAROO: Citazione:
"Ho come l'impressione che se fosse stato il Sertes di turno, l'avresti ringraziato da qui all'eternità per averti fatto notare l'errore."
Non era un errore, era una affermazione non supportata. E' consigliabile usare correttamente la lingua italiana, quando si ha la pretesa di fare le pulci ai testi altrui.

Citazione:
Potremo procedere a vedere il resto dell'articolo dopo che, in 10 giorni, è stata modificato questo particolare insignificante.
Bene, procedi. Resto in attesa. A questo punto mi hai incuriosito.

°°°

TUTTI:

Consiglio agli altri di interrompere le argomentazioni inutili, in modo da poter assistere al più presto all'analisi di Buckarooo del resto dell'articolo.
Inviato il: 29/5/2010 18:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: 2.25 secondi
#394
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Teba ha scritto:
Citazione:

Teba:
Potrei chiederti inoltre di portarmi dei reperti video di crolli gravitazionali in cui si vedono squibs, a sostegno della tua tesi?

Sithchinite:
Mi dispiace, puoi chiederlo, ma non lo avrai prima che tu o qualcuno mi abbiate mostrato (l' ho chiesto varie pagine fa) anche una sola demolizione controllata con 3 soli sbuffi, a diverse altezze, e con un gratacielo che 'si consuma' dall' alto e non crolla dal basso.


Sithchinite, stai confondendo, per l'ennesima volta, il tuo diritto ad avere dimostrazioni senza senso e assolutamente marginali con una tua certa mancanza di onestà intellettuale e comprensione delle leggi fisiche.

Se ti porto un video con una demolizione controllata e 4 sbuffi? oppure 2 sbuffi e basta? Che succede?
Oppure 3 sbuffi ma su piani uguali?
Cosa può dimostrare?

...fammi il piacere, và...


dimostrerebbe che effettivamente una demolizione controllata può essere prodotta producendo pochi sbuffi di materiale. Perchè allo stato attuale non é dimostrato, anzi.
Non parlare di mia disonestà intelletuale, la tua domanda che io ho quotato non é altro che l' opposto della mia, che ho posto per primo. Dunque perchè la tua ha senso e la mia no?
Non sarà che non sei in grado di dimostrare che il 'pattern' di sbuffi delle wtc1&2 é compatibile con una demolizione controllata e ti stai parando il chapet?
Inviato il: 29/5/2010 22:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 2.25 secondi
#395
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Che figo... adesso la discussione è concentrata sugli squibs (tanto si sapeva che una scusa l'avrebbero trovata per giustificarli, tra fantomatici effetti siringa o "trovami un video che mostra gne gne gne" ). Ma nessuno ha ancora spiegato come hanno fatto 85 e più piani perfettamente INTATTI (core d'acciaio compreso) a non offrire resistenza alla massa in caduta e, di conseguenza, far crollare il blocco superiore a una velocità paragonabile alla caduta libera.

Citazione:
Consiglio agli altri di interrompere le argomentazioni inutili, in modo da poter assistere al più presto all'analisi di Buckarooo del resto dell'articolo.


Credo che tu sia rimasto fra i pochissimi a dare ancora credito a quel burlone, Massimo: c'è chi ormai si è reso conto che le sue intenzioni sono solo quelle di far perdere tempo alla gente e di creare disturbo.

Comunque non ti preoccupare, sarà sempre interessante scoprire cosa sarà in grado di inventarsi pur di portare avanti il suo obiettivo. Probabilmente si scopriranno interessanti errori grammaticali da dover rettificare
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 29/5/2010 22:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: 2.25 secondi
#396
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
decalagon il tempo lo stai facendo perdere tu con questi post inutili da bambino.
hai contributi da dare? si? no?
tu puoi dimostrare con almeno un video che una demolizionecntrollata può produrre un numero così limitato di sbuffi disposti in quella maniera?
chi sostiene che si tratti di una demolizione controllata dovrebbe dimostrarlo.. o no? E dimostrarlo non significa dimostrare che gli sbuffi non sono dovuti all' effetto siringa, ma dimostrare che quegli sbuffi son compatibili con la demolizione controllata. Insomma l' affermazione deve essere dimostrata valida per se stessa, non per negazione della teoria opposta.
Inviato il: 29/5/2010 23:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: 2.25 secondi
#397
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
DECALAGON: "Credo che tu sia rimasto fra i pochissimi a dare ancora credito a quel burlone, Massimo: c'è chi ormai si è reso conto che le sue intenzioni sono solo quelle di far perdere tempo alla gente e di creare disturbo."

Sei stato sospeso. Avevo avvisato chiaramente di evitare commenti ad personam. Trattandosi della seconda volta, dovrai attendere più del solito se vorrai rientrare.
Inviato il: 29/5/2010 23:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: 2.25 secondi
#398
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
@Sithchinite:
Ti risponderò. Intanto fermiamoci un attimo e attendiamo il resto dell'analisi dell'articolo da parte di Buckaroo.

ciao
Inviato il: 30/5/2010 13:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: 2.25 secondi
#399
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
In attesa (?) dell'analisi, due parole a Sitchinite


Mi ricollego alle tue parole sulla demolizione (controllata) del WTC7

Gli sbuffi (intendi queli della facciata frontale vero?) ricalcano perfettamente la disposizione delle cariche che si usa per far implodere un palazzo verso l' interno. Le cariche son disposte in verticale ad ogni piano, al centro del palazzo e ai bordi. Prima si fa esplodere la 'colonna' centrale e poi le due laterali. Ma son ben diversi dalla situazione delle twin towers.

Hai riscontrato che il WTC7 e' stato demolito, e se conosci i tempi necessari (parecchi giorni, se non mesi...) per calcolare come e dove piazzare le cariche, sai che questo non puo' essere certo avvenuto nelle poche ore precedenti al crollo

Quindi abbiamo, da parte tua, la convinzione che un edificio e' stato minato ben prima del 11/9, ma che questo non e' avvenuto invece per le torri



E dimostrarlo non significa dimostrare che gli sbuffi non sono dovuti all' effetto siringa, ma dimostrare che quegli sbuffi son compatibili con la demolizione controllata

Torno a quanto hai affermato prima, dove hai detto che i famigerati "squibbs" erano dovuti, secondo te, proprio all'effetto di compressione

Una compressione puo' avvenire ad oltre 40 piani di distanza?
Ovviamente no (e spero che tu non arrivi a sostenere davvero una simile assurdita')

Quindi cosa abbiamo?
La presenza di diverse anomalie, completamente aldila' di ogni spiegazione se si assume la caduta delle torri come dovuta al "crollo gravitazionale", quindi perche' ritieni necessario dover esibire "prove di compatibilita' con una demolizione controllata"?

Quegli "sbuffi" non ci dovevano essere, punto e basta






Una precisazione riguardo alle "richieste" di buckaroo sui famosi 2,25 sec che non sarebbero 1/3 dei tempi totali

Ho forse letto male cosa sostiene il Nist sui tempi del crollo del Wtc7 a pagina 46? Non dicono che e' caduto in 5,5 secondi?


Che arrivano a 8,4 sec, ma solo se si considera come "crollo" anche l'iniziale caduta del solaio, mentre per le colonne perimetrali questo avviene, come sottolineato anche dal Nist, in 5,5 sec


Comunque Sertes, dato che a Massimo hanno fatto le pulci anche per un apostrofo, correggi pure se vuoi, ma specifica tutto




Inutile sottolineare quanto questa sia una sciocchezza, quando e' la totale caduta libera di 2,25 secondi (ovviamente totalmente incompatibile con un "crollo gravitazionale") il vero punto importante
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 30/5/2010 15:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 2.25 secondi
#400
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

ahmbar ha scritto:
Una precisazione riguardo alle "richieste" di buckaroo sui famosi 2,25 sec che non sarebbero 1/3 dei tempi totali

Ho forse letto male cosa sostiene il Nist sui tempi del crollo del Wtc7 a pagina 46? Non dicono che e' caduto in 5,5 secondi?


Che arrivano a 8,4 sec, ma solo se si considera come "crollo" anche l'iniziale caduta del solaio, mentre per le colonne perimetrali questo avviene, come sottolineato anche dal Nist, in 5,5 sec


C'è una profonda differenza tra ciò che è vero e ciò che è provabile.

Mi spiego meglio: magari su 911research.wtc7.net hanno fatto un buon lavoro e trovato il tempo di crollo totale, e trovato anche che questo tempo di crollo totale è sospetto, e da questo qualcuno può dedurre che la V.U. sia falsa.
Il NIST invece ha analizzato solo un video che mostra la discesa del blocco di palazzo pari ai 18 piani superiori, dal momento di inizio crollo a quando sparisce dietro un altro palazzo, in 5.5 secondi. Parrebbe un analisi più breve quindi più debole, ma questa è la Versione Ufficiale e se trovo che questa analisi (pur parziale) viola la fisica, allora so che la V.U. è falsa in modo diretto, ed è questo che i debunker non possono sopportare.

Quindi, per tornare al discorso di prima, sorge spontanea l'analogia con il caso di Al Capone: lo sapevano tutti che era il peggior mafioso di chichago, tutti, ma ciò non era provabile. Invece andò in galera perchè nelle dichiarazioni dei redditi aveva mentito, e carta canta.

Allora io nella mia analisi mi voglio limitare ad analizzare il rapporto NIST, togliendo di mezzo tutte le altre cose che sappiamo essere vere ma che non posso provare restando unicamente all'interno del materiale della V.U.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 30/5/2010 17:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 2.25 secondi
#401
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2009
Da
Messaggi: 712
Offline
Citazione:

Consiglio agli altri di interrompere le argomentazioni inutili, in modo da poter assistere al più presto all'analisi di Buckarooo del resto dell'articolo.

E' una cosa che avrei voluto fortemente anch'io, ed infatti l'ho detto diverse volte, ma non sono stato ascoltato. :)

Citazione:

Sei stato sospeso. Avevo avvisato chiaramente di evitare commenti ad personam. Trattandosi della seconda volta, dovrai attendere più del solito se vorrai rientrare.

Chapeau!
:)



Avete un video da mostrare con una demolizione controllata assimilabile a quella della/e torre/i?
EDIT: Tale video è strettamente legato alla discussione che seguirà, relativa all'articolo di Sertes.
Inviato il: 30/5/2010 18:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Stefo
      Stefo
Re: 2.25 secondi
#402
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2009
Da Roma
Messaggi: 324
Offline
Credo che in una normale demolizione controllata, come si evince dal nome, tutto sia perfettamente sotto controllo, e che piccole detonazioni fuori timing, come potrebbero essere gli "squibs" nel caso delle torri, siano fuori discussione. Nel caso in questione, se si dà credito all'ipotesi esplosiva, gli edifici sono stati minati in tutta segretezza, non in una situazione di controllo assoluto (rischio di venire scoperti, etc.), pertanto qualche errore mi sembrerebbe possibile. Nel caso dell'11 settembre, insomma, parlerei di "esplosioni semi-controllate" o "parzialmente controllate".
Inviato il: 30/5/2010 18:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 2.25 secondi
#403
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

Buckaroo ha scritto:
Avete un video da mostrare con una demolizione controllata assimilabile a quella della/e torre/i?
EDIT: Tale video è strettamente legato alla discussione che seguirà, relativa all'articolo di Sertes.


Ed eccolo che ci riprova: non stiamo affermando demolizioni controllate, stiamo confutando crolli gravitazionali.

Hai capito?
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 30/5/2010 19:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 2.25 secondi
#404
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2009
Da
Messaggi: 712
Offline
Citazione:

Ed eccolo che ci riprova: non stiamo affermando demolizioni controllate, stiamo confutando crolli gravitazionali.
Hai capito?


Ed io invece sto chiedendo un video di demolizione controllata assimilabile al crollo della/e torre/i proprio per poter proseguire il discorso.

Guardati il post 390, prima di dire "non stiamo affermando demolizioni controllate".
Inviato il: 30/5/2010 19:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 2.25 secondi
#405
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

Buckaroo ha scritto:
Citazione:

Ed eccolo che ci riprova: non stiamo affermando demolizioni controllate, stiamo confutando crolli gravitazionali.
Hai capito?


Ed io invece sto chiedendo un video di demolizione controllata assimilabile al crollo della/e torre/i proprio per poter proseguire il discorso.

Guardati il post 390, prima di dire "non stiamo affermando demolizioni controllate".


L'ho guardato e non ha alcuna attinenza con l'articolo "il NIST in caduta libera" che dimostra la falsità della V.U. (quindi confuta il crollo gravitazionale, senza introdurre l'affermazione o la dimostrazione di una qualsiasi tesi opposta)

_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 30/5/2010 19:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: 2.25 secondi
#406
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
BUCKAROO:Citazione:
"Avete un video da mostrare con una demolizione controllata assimilabile a quella della/e torre/i?"
Dipende da cosa intendi per "assimilabile", ma se intendi nella sequenza degli eventi, direi di no. Non potendo far iniziare le demolizioni dal basso, come accade di norma, per le Torri gemelle sono state usate sequenze diverse dal solito, e questo rende difficile soddisfare la tua richiesta.

Citazione:
Tale video è strettamente legato alla discussione che seguirà, relativa all'articolo di Sertes.
L'articolo di Sertes riguarda la caduta libera del WTC7, non il crollo delle Torri Gemelle.

Visto che sei stato tu ad aprire il forum, ti prego di completare al più presto l'analisi dell'articolo, con o senza supporto di questo ipotetico video.
Inviato il: 30/5/2010 19:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 2.25 secondi
#407
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2009
Da
Messaggi: 712
Offline
Citazione:

Dipende da cosa intendi per "assimilabile", ma se intendi nella sequenza degli eventi, direi di no. Non potendo far iniziare le demolizioni dal basso, come accade di norma, per le Torri gemelle sono state usate sequenze diverse dal solito, e questo rende difficile soddisfare la tua richiesta.

I personaggi che ho elencato sopra, ovvero Teba, Ahmbar, Ghilgamesh e Cleaner, che poi a occhi e croce, è il 90% delle persone che sono intervenuti nel thread, non hanno problemi ad affermare cose che, non lasciano adito a diverse interpretazioni, ovvero secondo loro le torri sono crollare grazie a demolizioni controllate. Nel mio post numero 390 ho citato le loro affermazioni principali, che non lasciano spazio ad altre interpretazioni.

E' bizzarro però che riescano a lasciare inequivocabilmente intendere tale ipotesi su tu stesso dici:"per le Torri gemelle sono state usate sequenze diverse dal solito". Quindi come fanno questi signori a dire che le hanno fatte crollare se non ci sono altri casi anche soltanto assimilabili? Vuoi dire che per le torri è stato utilizzato un sistema mai utilizzato prima per una demolizione controllata? Strano che poi frotte di persone qui su riescano a sostenere un'ipotesi del genere con tale sicurezza.

Citazione:

L'articolo di Sertes riguarda la caduta libera del WTC7, non il crollo delle Torri Gemelle.

Bizzarra è anche questa tua affermazione.
L'articolo comincia facendo leva su un'affermazione che mira a colpire il lettore, mostrando una torre stilizzata di almeno 99 piani, che quindi nulla ha che fare con il WTC7.
Anzi, a me ricorda proprio la/e torre/i. A te no?
Inoltre l'articolo è formato da due articoli, uno dedicato alle torri e uno al WTC7.
Affermare "L'articolo di Sertes riguarda la caduta libera del WTC7, non il crollo delle Torri Gemelle." è quanto mai una forzatura.

Citazione:

Visto che sei stato tu ad aprire il forum, ti prego di completare al più presto l'analisi dell'articolo, con o senza supporto di questo ipotetico video.

Visto che nessuno mi sa indicare un filmato provvederò a recuperarlo io, dopodichè continueremo il discorso.
E permettimi di dirti che se ci sono voluti 10 giorni per ottenere una rettifica minuscola, non ti devi stupire se anch'io prenderò il mio tempo, no?

Sertes, ti faccio una domanda: secondo te le torri e il WTC7 sono crollate causa demolizione controllata o no? Risposta secca per favore. Grazie. Tanto ho la contro-risposta pronta sia un caso che nell'altro....
Prima di rispondere ricordati che nel tuo articolo hai detto:
"Per completezza ricordiamo che il NIST NCSTAR1A ha anche escluso l'ipotesi che il crollo sia stato causato da un unico enorme ordigno esplosivo. Invece l'ipotesi di più ordigni esplosivi, o l'ipotesi di composti incendiari cutting charges non sono state considerate, benchè quest'ultima sia la scelta più plausibile nelle demolizioni controllate di palazzi con struttura unicamente d'acciaio, a detta degli esperti."
Inviato il: 30/5/2010 22:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: 2.25 secondi
#408
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Quindi come fanno questi signori a dire che le hanno fatte crollare se non ci sono altri casi anche soltanto assimilabili?

Io sono uno dei "signori" citati, e ti posso rispondere che, come gia rimarcato piu' volte, presentano aspetti che nulla hanno a che vedere con i crolli gravitazionali, in primis la accertata caduta libera per 2,25 sec del WTC7, o gli "sbuffi" a 40/50 piani sotto il cosiddetto "fronte del crollo" nelle torri gemelle


Caso vuole che abbiano invece molte punti in comune con i crolli da implosione, con l'aggiunta di qualche chicca tipo il metallo ancora ribollente a 6 settimane dall'evento, a testimonianza imperitura che tutto e' stato meno che "un normale crollo gravitazionale"



E comunque, per l'ennesima volta, cosa penso io o chiunque altro scrive qui non conta niente
Quello che conta, e che io ed altri analizziamo, sono solo i rapporti ufficiali e le prove riscontrabili

E' abbastanza chiaro?
Lo devo riscrivere?

Contano solo i rapporti ufficiali di Fema, Nist, Asce, Purdue, Wilson, Fbi e Pentagono rispetto alle evidenze che tutti possiamo esaminare

Ora la finisci di chiedere di darti spiegazioni personali che nulla hanno a che vedere con l'analisi dei rapporti ufficiali?


Se non sapessi a cosa miri, mi preoccuperei per te







P.S. per Sertes

Grazie per avermi dimostrato per l'ennesima volta quanto il mio inglese sia lacunoso
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 31/5/2010 0:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  anakyn
      anakyn
Re: 2.25 secondi
#409
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 8/1/2010
Da
Messaggi: 1428
Offline
Buckaroo, il tuo approccio attuale è utile ad una cosa soltanto: dimostrare che effettivamente il fronte "truthers" ha ragione nel muoversi coi piedi di piombo evidenziando solamente cosa non può essere avvenuto.

Per il resto è pura sofistica, lasciatelo dire.
O meglio: puro ostruzionismo.

Perchè costringi il prossimo ad affrontare discorsi che mettono sotto torchio non aspetti sostanziali, bensì ipotetici.

Seguimi, per piacere.

Nel momento in cui dubito fortemente dell'ipotesi crollo gravitazione, è normale che la prima alternativa a cui penso è la demolizione controllata.
Ma mentre il primo aspetto (assai improbabile crollo gravitazionale) può sorreggersi su evidenze sostanziali rispetto alle quali poter discutere con abbondanza di argomentazioni, il secondo aspetto (possibile demolizione controllata "tradizionale" con uso di esplosivi) è, per l'appunto, del tutto ipotetico.

Per un semplice motivo: se è possibile riconoscere la presenza di caratteristiche incompatibili col crollo gravitazionale, e dunque esprimersi in modo piuttosto sicuro su questo aspetto, non è invece (al momento) possibile esprimersi in modo altrettanto certo sulle cause autentiche del crollo, che possono essere molteplici. Inutile dunque concentrarsi sulla demolizione controllata "tradizionale" solo perchè è la prima ipotesi che salta alla mente a chi dubita della VU: semplicemente perchè NON E' L'UNICA ipotesi possibile.

Insomma: l'eventuale fragilità dell'ipotesi successiva non va a minare la solidità della tesi iniziale.

E' invece la tesi iniziale che andrebbe confutata o comunque combattuta, quella secondo cui il crollo non può essere gravitazionale.
Confutare una delle tante ipotesi correlate sarebbe esercizio forse interessante, probabilmente impossibile, e certamente sterile.
Inviato il: 31/5/2010 0:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 2.25 secondi
#410
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

Buckaroo ha scritto:
E permettimi di dirti che se ci sono voluti 10 giorni per ottenere una rettifica minuscola, non ti devi stupire se anch'io prenderò il mio tempo, no?


Ah beh, allora permettimi di dirti che l'articolo è fuori da 8 mesi, e l'unico appiglio che è stato trovato finora è questo dell'un terzo, quindi prenditi pure il tempo che ti vuole.

L'importante è aver tolto un altro alibi a chi la verità proprio non vuole vederla.

Citazione:
Sertes, ti faccio una domanda: secondo te le torri e il WTC7 sono crollate causa demolizione controllata o no? Risposta secca per favore. Grazie. Tanto ho la contro-risposta pronta sia un caso che nell'altro....


Guarda che non è mica una gara, in cui devi avere pronta la contro risposta, sai. E fino a prova contraria siamo qui per parlare dell'impossibilità fisica del crollo gravitazionale; se invece vuoi parlare di demolizioni controllate apriti un apposito thread in cui ci spieghi come questa demolizione controllata sarebbe avvenuta, quanto esplosivo sarebbe stato usato, dove sarebbe stato collocato, ecc, e vedrai che non avrò problemi a darti un mio parere. Per adesso, e te lo dico per l'ennesima volta, il topic è: l'impossibilità fisica del crollo gravitazionale

Citazione:
Prima di rispondere ricordati che nel tuo articolo hai detto:
"Per completezza ricordiamo che il NIST NCSTAR1A ha anche escluso l'ipotesi che il crollo sia stato causato da un unico enorme ordigno esplosivo. Invece l'ipotesi di più ordigni esplosivi, o l'ipotesi di composti incendiari cutting charges non sono state considerate, <b>benchè quest'ultima sia la scelta più plausibile nelle demolizioni controllate di palazzi con struttura unicamente d'acciaio, a detta degli esperti</b>."


Ti spiego: il NIST nel NCSTAR1A ha negato la demolizione controllata usando l'incompleto argomento della negazione del singolo ordigno.
Io ho chiarito che tale approccio è SBAGLIATO, perchè non esaustivo: se proprio il NIST voleva fare una affermazione, doveva analizzare tutte le possibilità, o quantomeno il caso più plausibile.

Quindi confermo quanto ho già scritto, ma aggiungo (perchè tu non l'hai riportato) che nell'articolo sulla parola "esperti" c'è un link diretto alle affermazioni di cui parlo, quindi ti invito a verificare di persona che quanto ho scritto è corretto (prima guarda l'introduzione per capire chi è Stacey Loizeoux e che azienda è la Controlled Demoliton Inc, poi cerchi la parola acciaio e ti leggi l'intera domanda-risposta)
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 31/5/2010 1:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 2.25 secondi
#411
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2009
Da
Messaggi: 712
Offline
Ahmbar, non prendere per il culo per favore.
E' troppo comodo dire una cosa e poi ritrattarla subito dopo.
Lasci stare per un attimo NIST, PORDUE? Ti va? O devo ripeterlo per la 100esima volta?
Tu hai detto:
"A proposito di travi, secondo te cos'ha provocato quegli squibbs a ca 40 piani sotto il "fronte del crollo"?"
Tu sostieni la demolizione controllata.
Redazione dice: per le Torri gemelle sono state usate sequenze diverse dal solito.
Come diavolo fai a sostenere che è stata una demolizione controllata.

Prova a dire ancora "ma io non dico che sia stata una demolizione controllata" se hai il coraggio.

Citazione:

Caso vuole che abbiano invece molte punti in comune con i crolli da implosione

Bene, dammi il link di un filmato.

Citazione:

Ora la finisci di chiedere di darti spiegazioni personali che nulla hanno a che vedere con l'analisi dei rapporti ufficiali?

L'ho detto e ribadito più e più volte.
Non parlo di rapporto ufficiali e analisi. Non mi interessa.

Parlo di quello che sostenete voi.
Io parlo di voi che dite che è una demolizione controllata.
Poi nessuno mi da un filmato di una demolizione controllata da paragonare (ed ovvio, perchè oltre alla affinità si vedrebbero le enormi differenze) e mi dite che per le torri è stata utilizzata una modalità di demolizione mai utilizzata finora.

Grazie, Ahmbar.
Direi che può bastare.
Inviato il: 31/5/2010 9:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 2.25 secondi
#412
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2009
Da
Messaggi: 712
Offline
Citazione:

Buckaroo, il tuo approccio attuale è utile ad una cosa soltanto: dimostrare che effettivamente il fronte "truthers" ha ragione nel muoversi coi piedi di piombo evidenziando solamente cosa non può essere avvenuto.

Mmhh.. non è esattamente ciò che fanno i complottisti?
E' vero o non è vero che i complottisti non hanno mai elaborato una ipotesi alternativa a quella elaborata dalla v.u.?
E' vero o non è vero che i complottisti si sono sempre limitati a dire che la v.u. ha mentito? E' vero o non è vero che quando chiedi a un complottista di raccontarci secondo lui come sono andati i fatti ti rispondono che non spetta a loro dirlo?

Quindi anakyn, evita di fare la ramanzina. Ti va?

Citazione:

Perchè costringi il prossimo ad affrontare discorsi che mettono sotto torchio non aspetti sostanziali, bensì ipotetici.

Il complottismo sull'11 settembre è pura ipotesi, per il motivo che ti ho spiegato sopra.

Anakyn, obiettivamente.
Quando accenno a quanto esplosivo poteva servire, mi sono sentito rispondere che potrebbe essere stato utilizzato un esplosivo a noi sconosciuto.
Quando chiedo in che modo potrebbe essere stato posizionato l'esplosivo, mi sento rispondere "durante la manutenzione", quando per piazzare esplosivo sufficiente a far crollare un edificio grande un quarto ci vogliono settimane di lavoro, quando non c'è da preoccuparsi di mascherare esplosivo e fili, quando si parla di squib mi sento dire "chi ti dice che non fossero stati piazzati esplosivi anche alla base della torre?", quando invece una cosa del genere dovrebbe dimostrarla il complottista, quando chiedo dettagli sulle modalità del crollo mi venite a dire che per le torri è stata usata una modalità di demolizione controllata mai utilizzata finora.
Francamente, come si può prendere seriamente tutto questo?
Più seriamente della v.u.?
Inviato il: 31/5/2010 9:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: 2.25 secondi
#413
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
Prosegui con l'analisi dell'articolo Buck, poi vediamo chi prendere seriamente.
ciao
Inviato il: 31/5/2010 9:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 2.25 secondi
#414
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2009
Da
Messaggi: 712
Offline
Citazione:

Ah beh, allora permettimi di dirti che l'articolo è fuori da 8 mesi, e l'unico appiglio che è stato trovato finora è questo dell'un terzo, quindi prenditi pure il tempo che ti vuole.

Non ne dubito che l'unico appiglio sia stato quello, considerati i tre gatti complottisti che frequentano il forum.

Citazione:

Se invece vuoi parlare di demolizioni controllate apriti un apposito thread in cui ci spieghi come questa demolizione controllata sarebbe avvenuta, quanto esplosivo sarebbe stato usato, dove sarebbe stato collocato, ecc, e vedrai che non avrò problemi a darti un mio parere.

Sono senza parole.
Tu e altri sostenete la demolizione controllata e mi sento dire "apriti un apposito thread in cui ci spieghi come questa demolizione controllata sarebbe avvenuta, quanto esplosivo sarebbe stato usato, dove sarebbe stato collocato, ecc, e vedrai che non avrò problemi a darti un mio parere."
Quindi tu sostieni un ipotesi, ed io devo dare una spiegazione della realizzazione di tale ipotesi. Ipotesi che peraltro non condivido.
Incredibile.
Inviato il: 31/5/2010 9:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 2.25 secondi
#415
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2009
Da
Messaggi: 712
Offline
Citazione:

Teba ha scritto:
Prosegui con l'analisi dell'articolo Buck, poi vediamo chi prendere seriamente.
ciao


Sono ansioso di farlo.
Lasciami il tempo di preparare quello che voglio preparare.
Inviato il: 31/5/2010 10:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: 2.25 secondi
#416
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

Buckaroo ha scritto:
Citazione:

Dipende da cosa intendi per "assimilabile", ma se intendi nella sequenza degli eventi, direi di no. Non potendo far iniziare le demolizioni dal basso, come accade di norma, per le Torri gemelle sono state usate sequenze diverse dal solito, e questo rende difficile soddisfare la tua richiesta.

I personaggi che ho elencato sopra, ovvero Teba, Ahmbar, Ghilgamesh e Cleaner, che poi a occhi e croce, è il 90% delle persone che sono intervenuti nel thread, non hanno problemi ad affermare cose che, non lasciano adito a diverse interpretazioni, ovvero secondo loro le torri sono crollare grazie a demolizioni controllate. Nel mio post numero 390 ho citato le loro affermazioni principali, che non lasciano spazio ad altre interpretazioni.


Scusa, hai mai chiesto a Piero Angela di farti vedere un filmato di un impatto con un meteorite per dimostrare che i dinosauri si sono estinti in quel modo?
(questa è facile, la capiscono quasi tutti, in caso poi a Sitc e a Buck faccio un disegnino)

Premesso che l'argomento del topic da te aperto, a giudicare dal titolo, si incentra su quei 2,25 secondi che DIMOSTRANO la demolizione controllata, il resto son patetiche richieste da bimbo delle medie.

Quella è la PROVA!

Quei 2,25 secondi, si spiegano SOLO in un modo, cioè, nell'unico modo che il NIST non ha preso in considerazione: la demolizione controllata!

Quindi non devo farti vedere nulla, se sei davvero così stupido da non capire, credo che neanche facendoti un disegnino potresti arrivarci.



p.s. Sulla fallacia logica del ragionamento di Sitc: il WTC7 è stato demolito (solo quello secondo lui) ... ma le implicazioni del fatto?
Se è stato demolito il 7, lo avevano minato prima! Silverstain ha mentito! Ma è stato coperto! Questo pure, DIMOSTRA un complotto.
Se non fosse in malafede, già questo farebbe fare un collegamento basilare.
Inviato il: 31/5/2010 10:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: 2.25 secondi
#417
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

ahmbar ha scritto:
In attesa (?) dell'analisi, due parole a Sitchinite


Mi ricollego alle tue parole sulla demolizione (controllata) del WTC7

Gli sbuffi (intendi queli della facciata frontale vero?) ricalcano perfettamente la disposizione delle cariche che si usa per far implodere un palazzo verso l' interno. Le cariche son disposte in verticale ad ogni piano, al centro del palazzo e ai bordi. Prima si fa esplodere la 'colonna' centrale e poi le due laterali. Ma son ben diversi dalla situazione delle twin towers.

Hai riscontrato che il WTC7 e' stato demolito, e se conosci i tempi necessari (parecchi giorni, se non mesi...) per calcolare come e dove piazzare le cariche, sai che questo non puo' essere certo avvenuto nelle poche ore precedenti al crollo

Quindi abbiamo, da parte tua, la convinzione che un edificio e' stato minato ben prima del 11/9, ma che questo non e' avvenuto invece per le torri



E dimostrarlo non significa dimostrare che gli sbuffi non sono dovuti all' effetto siringa, ma dimostrare che quegli sbuffi son compatibili con la demolizione controllata

Torno a quanto hai affermato prima, dove hai detto che i famigerati "squibbs" erano dovuti, secondo te, proprio all'effetto di compressione

Una compressione puo' avvenire ad oltre 40 piani di distanza?
Ovviamente no (e spero che tu non arrivi a sostenere davvero una simile assurdita')

Quindi cosa abbiamo?
La presenza di diverse anomalie, completamente aldila' di ogni spiegazione se si assume la caduta delle torri come dovuta al "crollo gravitazionale", quindi perche' ritieni necessario dover esibire "prove di compatibilita' con una demolizione controllata"?

Quegli "sbuffi" non ci dovevano essere, punto e basta




Aspetta aspetta, io non ho problemi ad ammettere che quella é una demolizione voluta (controllata é un termine che non mi piace in questo caso) ma non dico niente riguardo ai tempi etc.
Tu dici che la cosa va condotta in un tot di giorni, va preparata... si, normalmente si, ma se hai letto bene il mio post quando parlo del WTC7 ho dovuto inserire un Edit per completezza, per far capire meglio cosa intendevo... lo hai letto?
In sostanza il WTC7 era già altamente danneggiato al centro, come riportato dai pompieri che ne son usciti.
Il crollo del WTC7 é quello di una implosione: crolla dal basso verso l' alto, e prima al centro e poi ai lati, producendo quegli 'sbuffi in linea verticale' ai due lati. Ma non necessariamente la cosa deve essere stata preparata con giorni di anticipo.
Una alternativa é che la zona centrale del palazzo sia stata minata in fretta e furia per tutta la sua profondità per farlo implodere su se stesso.
Non é vero che ci vogliono settimane e perfino mesi. Servono se devi calcolare il tutto per condurre una demolizione controllata in sicurezza.
Se devi tirare giù un palazzo già compromesso, per evitare che cada su quelli circostanti, non hai bisogno di calcoli sulle esatte posizioni.

Riguardo agli squibs, si, la compressione può avvenire anche a 40 piani di distanza. Secondo come si incanala l' aria. E ti prego di non rivolgerti più a me con frasi come 'quindi non ci dovevano essere e basta'. Ho già detto che non accetto frasi assolutistiche del genere non comprovate da niente, solo dal tuo (dal vostro) 'non potevano' o 'non dovevano'.
Perdi semplicemente tempo a scrivere a me frasi del genere.
Inviato il: 31/5/2010 10:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: 2.25 secondi
#418
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:


p.s. Sulla fallacia logica del ragionamento di Sitc: il WTC7 è stato demolito (solo quello secondo lui) ... ma le implicazioni del fatto?
Se è stato demolito il 7, lo avevano minato prima! Silverstain ha mentito! Ma è stato coperto! Questo pure, DIMOSTRA un complotto.
Se non fosse in malafede, già questo farebbe fare un collegamento basilare.


A parte il fatto che una demolizione volontaria non deve per forza essere organizzata da mesi, in una situazione di emergenza. Ho spiegato poco più su cosa penso.
Ma sopratutto: dove ho mai scritto che credo alla famosa 'verità ufficiale' e che non c' é stata nessun genere di menzogna da parte del governo etc?
Ma tu proprio di chel che la gente scrive non capisci una mazza?
E si che ho detto chiaro e tondo:

"Nulla posso dire su CHI e PERCHE' tutto questo sia avvenuto, dunque non mi sbilancio."

Io discuto sulla effettiva caduta del WTC1e2 e del pentagono in seguito all' impatto con gli aerei. I complotti li lascio a voi paranoici.

Come cazzo ti permetti di affibbiarmi concetti? Che cazzo me ne frega a me di Silverstain? E dici pure che sono io in malafede...
Inviato il: 31/5/2010 10:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cleaner
      Cleaner
Re: 2.25 secondi
#419
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/10/2006
Da
Messaggi: 402
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:

Riguardo agli squibs, si, la compressione può avvenire anche a 40 piani di distanza.


Calcoli alla mano o opinione non supportata da niente se non dalla tua convinzione?

per dirla alla buck:
mi posti un link ........bla bla....
Inviato il: 31/5/2010 10:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  anakyn
      anakyn
Re: 2.25 secondi
#420
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 8/1/2010
Da
Messaggi: 1428
Offline
Citazione:

Buckaroo ha scritto:
Citazione:

Buckaroo, il tuo approccio attuale è utile ad una cosa soltanto: dimostrare che effettivamente il fronte "truthers" ha ragione nel muoversi coi piedi di piombo evidenziando solamente cosa non può essere avvenuto.

Mmhh.. non è esattamente ciò che fanno i complottisti?
E' vero o non è vero che i <b>complottisti non hanno mai elaborato una ipotesi alternativa a quella elaborata dalla v.u.</b>?
E' vero o non è vero che i complottisti si sono sempre limitati a dire che la v.u. ha mentito? E' vero o non è vero che quando chiedi a un complottista di raccontarci secondo lui come sono andati i fatti ti rispondono che non spetta a loro dirlo?

Quindi anakyn, evita di fare la ramanzina. Ti va?


Ma di che parli?
"Truthers" è un sinonimo non dispregiativo di "complottista".
Per cui tutto ciò che hai scritto non ha senso: mi imputi di non dire proprio le cose che avevo appena scritto.

E che ribadisco: i "truthers" preferisco generalmente limitarsi a smentire la VU, perchè appena si calano sul fragile terreno delle ipotesi alternative, tale fragilità agevola il compito di un debunker.
Ma ribadisco anche la sostanza del mio discorso, che forse non hai colto: attaccare la fragilità delle ipotesi (alternative alla VU) non scalfisce la solidità della tesi iniziale (inconsistenza della VU stessa).

Se intendi criticare questa mia opinione, per favore fallo sul merito.


Citazione:

Buckaroo ha scritto:

Francamente, come si prendere seriamente tutto questo?
Più seriamente della v.u.?


Il fatto è che tu poni sullo stesso piano di importanza, sbagliando, le critiche alla VU con le ipotesi alternative.
Non dubito che tu sia in buona fede (sono sincero), ma nondimeno è una logica sbagliata.

Allora:
- la VU è criticabile sulla base di evidenze sostanziali ed in alcuni casi oggettive, dunque la si può contestare in modo diretto, dicendo "la VU contrasta con le leggi fisiche A e B e con le evidenze X e Y" --> contestazione DIRETTA, che parte da un determinato evento e lo smonta
- le ipotesi alternative devono fare i conti con una logica completamente diversa, fragile per definizione, e con una mole ridotta di potenziali "indizi" in grado di ricostruire la realtà: Inoltre, devono considerare un ventaglio talmente ampio di possibilità da rendere al momento praticamente impossibile essere precisi.

Ora, è evidente che se smontare la VU è compito fattibile, ricostruire un'alternativa è quantomeno assai più arduo, per definizione.

Non le puoi porre sullo stesso piano!
Non è onesto, ma nemmeno logico, adottare l'approccio "siccome le alternative solide non ci sono, allora anche la critica alla VU non è credibile".

Te ne rendi conto?
Se non sei d'accordo con questa argomentazione, potresti replicarmi sul merito?
Inviato il: 31/5/2010 10:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...11121314151617>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA