Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Generico 11 settembre
  2.25 secondi

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456...17>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: 2.25 secondi
#61
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:



Continuo a non capire perchè chiedi a me spiegazioni di cose che sostieni tu.


Se scrivi ste cose, e poi la gente ti da del coglione, non puoi offenderti.

Facciamola più semplice, secondo te, è plausibile che oggi, nel 2010, con i moderni computer e milioni di dollari di budget, che non sia spiegabile un crollo di un palazzo?
Non sappiano spiegare come sia crollato!
Ma, sempre secondo te, sapevano sarebbe crollato!
Cioè, una cosa non è mai accaduta e mai più accadrà (inspiegabile), ma quel pomeriggio, secondo te, i pompieri, grazie forse a un intuizione del mago do nascimiento, sapevano che il WTC7 stava per collassare.


Hanno calcolato l'orbita di un asteroide che dovrebbe/potrebbe schiantarsi sulla terra nel 2036!
Credi sia possibile che sappiano fare simili calcoli, ma che poi non sappiano spiegarsi come siano caduti 3 palazzi?

Ah già ... non sei esperto!


Citazione:

EDIT:
Facciamola semplice:
Tu dici che Pinco Pallino mente.
Io dico che Pinco Pallino non mente.
E tu vieni a chiedere a me:"Perchè Pinco Pallino mente?? Chi lo porta a mentire? Chi lo ha corrotto per mentire?"
Non capisco...



Ed è qui che si nota la tua malafede/ignoranza.

Se io ti dico: pincopallino mi dice che 2+2 fa 3 ... mente!
E tu ribadisci: no no guarda che 2+2 fa 3!

Posso dire, per chi ha ancora il cervello chiaramente, che pincopallino mente e che tu sei o un coglione o in malafede?

Ci sono momenti di caduta libera IMPOSSIBILI secondo la fisica, se non lo sai studiatela!
Se lo sai, fatti pagare di più!
Ma che il NIST menta, è un dato oggettivo!


Citazione:
Inoltre Ghilgamesh, sei pregato di evitare offese sistematiche e gratuite.
Il fatto che non la veda come te non ti autorizza a continuare con gli insulti.


Il fatto che chi mi dice che 2+2 fa 3 sia un coglione o un bastardo in malafede ... è ITALIANO, se non ti piace, prova a scrivere in inglese ... o nun sai manco quello?
Inviato il: 20/5/2010 17:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 2.25 secondi
#62
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2009
Da
Messaggi: 712
Offline
Citazione:

...Ci sono momenti di caduta libera...

Questo la dice lunga sulla tua competenza.
La parola "momento" è bene usarla quando ha senso, non a caso.

Citazione:

Hanno calcolato l'orbita di un asteroide che dovrebbe/potrebbe schiantarsi sulla terra nel 2036!

Esempio perfetto.
Peccato che ogni anno cambino versione, anni e distanza.
Sono pronto a scommettere invece che non c'azzeccheranno quando un'asteroide colpirà davvero la terra.

Comunque, hai ragione.
E' lampante e oggettivo che il NIST menta quanto 2+2 faccia 4.

Adios
Inviato il: 20/5/2010 17:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 2.25 secondi
#63
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Sitchinite, non è Garret a parlare di crollo simmetrico e verticale, ma il gruppo ae911truth.org. Sono centinaia di architetti ed ingegneri che i palazzi li costruiscono, quindi non sono deficenti.


se permetti mi frego nel chapet pure loro, io guardo le immagini, che valgono più del loro curriculum.
...


Perdonami se mi inserisco, siccome sono supporter di ae911truth.org vorrei smussare un po gli angoli con un chiarimento:

Quello che voi chiamate crollo simmetrico e verticale si intende in alternativa ad un crollo laterale, cioè un crollo sostanzialmente sulla propria pianta piuttosto che una caduta come "un albero abbattuto". In quest'ottica tutti e tre i crolli sono perfettamente simmetrici, in special modo il WTC7 è praticamente entro il proprio perimetro.

Per crollo istantaneo (ne avete parlato prima) si intende crollo con innesco rapidissimo, che è caratteristica delle demolizioni controllate, mentre i crolli gravitazionali mostrano sempre inneschi in più fasi. In questo caso la caratteristica si riscontra sicuramente nei crolli WTC1 e 2, mentre è meno marcata nel WTC 7 (la penthouse superiore crolla una manciata di secondi prima dell'innesco del crollo del palazzo vero e proprio, se vedete i video)

Quindi non è che questi 1000 architetti ed ingegneri professionisti dicano assurdità, semplicemente hanno registrato le caratteristiche dei tre crolli e hanno notato che i tre crolli hanno almeno dieci caratteristiche proprie delle demolizioni controllate e nessuna delle caratteristiche proprie dei crolli gravitazionali.
Però forse avete tradotto tali affermazioni un po troppo letteralmente, e il significato si è un po perso, ma potete confrontare quanto vi ho scritto sul sito ae911truth.org, nell'homepage, nella colonna destra.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 20/5/2010 17:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 2.25 secondi
#64
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
La parola "momento" è bene usarla quando ha senso, non a caso.


E tu come fai a sapere quando ha senso e che senso ha, se hai sempre detto di essere totalmente ignorante di fisica?
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 20/5/2010 17:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 2.25 secondi
#65
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:
In fin dei conti riassumiamo:
- quasi tutti qui sostenete che non si deve fornire una spiegazione di cosa sia, secondo voi, effettivamente successo ma soltanto far notare che la VU é errata, contiene incongruenze etc.
- ognuno di voi ha una visione diversa
- il concetto di 'caduta libera' é visto qui dentro in modi diversi
- il concetto di demolizione controllata é applicato da persone diverse in modo diverso e in casi diversi

e pretendete di sbugiardare la cosiddetta VU?
Giusto col sarcasmo guarda... perchè ai fatti, siamo ad un guazzabuglio di cazzate.


Sì, e quindi facciamo chiarezza. Ti riporto (rielaborato) quanto ho già scritto in un altro thread e lo integro con un intervento di Mazzucco di oggi:

Il documento peer-reviewed "active thermitic material found in the dust of 9/11 catastrophe" è la principale dimostrazione di auto-attentato che il 9/11 Truth Movement può esibire. Non è "presunto", ma scientificamente dimostrato, e come ho detto se il documento è errato va dimostrata la sua erroneetà da scienziati che ci mettono nome e cognome e con i dovuti crismi, cioè con un altro documento anch'esso peer-reviewed. Ad oggi questo non è successo, quindi la presenza di nano-thermite al WTC è dimostrata scientificamente.

Massimo Mazzucco ha scelto un approccio diverso, più cauto ed inattaccabile, cioè quello di dimostrare che la Versione Ufficiale è falsa in ognuno dei suoi punti cruciali. Le dodici domande ai sostenitori della Versione Ufficiale sono il prodotto di anni di dibattiti su internet, e anche se rappresentano solo la punta dell'icebearg delle contraddizioni che la VU ha con se stessa e con la Fisica, ad oggi non hanno ancora ricevuto alcuna risposta. E come hai visto, non sapendo misurarsi con le dodici domande e con le contraddizioni della VU i disinformatori cercano solo di confondere le acque.

Quindi ribadisco: il primo approccio dimostra l'auto-attentato, ma è roba scientifica diretta a scienziati. Il secondo approccio dimostra la falsità della VU ed è diretta alle persone interessate dall'argomento, che ne vogliano discutere

Aggiungo dall'articolo di Mazzucco di oggi:

Citazione:
Redazione ha scritto:
Una cosa è svelare una bugia, ben altra è affermare di conoscere la verità che si nasconde dietro a quella bugia. Ecco perchè nell’11 settembre noi ci limitiamo a sostenere, dati alla mano, che la versione ufficiale è falsa, senza per questo pretendere di rivelare quale sia la verità su quegli attentati.

Il processo di conoscenza, quindi, si può paragonare al “denudamento” di una cipolla: si tolgono gli strati successivi di bugia, uno dopo l’altro, senza per questo sapere con certezza cosa contenga il cuore della cipolla. (E quando si arriva al cuore, di solito gli occhi sono così velati dalle lacrime che la verità non si vede comunque).


Il documento che ho scritto io puoi vederlo come un ulteriore dimostrazione della falsità della VU, a corredo dei punti 3 e 10 delle "dodici domande"
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 20/5/2010 17:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: 2.25 secondi
#66
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Citazione:
La parola "momento" è bene usarla quando ha senso, non a caso.


E tu come fai a sapere quando ha senso e che senso ha, se hai sempre detto di essere totalmente ignorante di fisica?




Ahahaahah l'avevo scritto apposta!

Non è esperto di fisica, non capisce una mazza di fisica, ma sa quando usare il termine "momento" ... serve altro per mostrare la malafede?
Inviato il: 20/5/2010 17:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 2.25 secondi
#67
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2009
Da
Messaggi: 712
Offline
Citazione:

E tu come fai a sapere quando ha senso e che senso ha, se hai sempre detto di essere totalmente ignorante di fisica?

Perchè i momenti non si studiano solo in fisica.
Inviato il: 20/5/2010 17:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 2.25 secondi
#68
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:

Buckaroo ha scritto:
Citazione:

E tu come fai a sapere quando ha senso e che senso ha, se hai sempre detto di essere totalmente ignorante di fisica?


Perchè i momenti non si studiano solo in fisica.


Aaah.. ora è tutto più chiaro. E in quale altra materia si studiano, oltre che in fisica? Sii più preciso per favore, io non sono molto esperto. Ci vuoi anche esporre quale momento in particolare hai usato per calcolare la forza che ha permesso al blocco superiore di attraversare gli 80 e più piani perfettamente integri, e quale altro momento gli avrebbe impedito di proseguire lateralmente, attraverso il percorso di minor resistenza? Te lo aveva chiesto anche Teba ma sei sparito.
Grazie.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 20/5/2010 19:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: 2.25 secondi
#69
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:

Sì, e quindi facciamo chiarezza. Ti riporto (rielaborato) quanto ho già scritto in un altro thread e lo integro con un intervento di Mazzucco di oggi:

Il documento peer-reviewed "active thermitic material found in the dust of 9/11 catastrophe" è la principale dimostrazione di auto-attentato che il 9/11 Truth Movement può esibire. Non è "presunto", ma scientificamente dimostrato, e come ho detto se il documento è errato va dimostrata la sua erroneetà da scienziati che ci mettono nome e cognome e con i dovuti crismi, cioè con un altro documento anch'esso peer-reviewed. Ad oggi questo non è successo, quindi la presenza di nano-thermite al WTC è dimostrata scientificamente.

Massimo Mazzucco ha scelto un approccio diverso, più cauto ed inattaccabile, cioè quello di dimostrare che la Versione Ufficiale è falsa in ognuno dei suoi punti cruciali. Le dodici domande ai sostenitori della Versione Ufficiale sono il prodotto di anni di dibattiti su internet, e anche se rappresentano solo la punta dell'icebearg delle contraddizioni che la VU ha con se stessa e con la Fisica, ad oggi non hanno ancora ricevuto alcuna risposta. E come hai visto, non sapendo misurarsi con le dodici domande e con le contraddizioni della VU i disinformatori cercano solo di confondere le acque.

Quindi ribadisco: il primo approccio dimostra l'auto-attentato, ma è roba scientifica diretta a scienziati. Il secondo approccio dimostra la falsità della VU ed è diretta alle persone interessate dall'argomento, che ne vogliano discutere


Grazie per il chiarimento preziosissimo Sertes, anche in riferimento al primo post che hai scritto in risposta a me. C' é una bella differenza di atteggiamento tra il post di garret (che magari voleva semplicemente ironizzare, consapevole o meno di quanto questo dia fastidio e sia inutile) e posts come questi tuoi.
Personalmente non sono d' accordo con le tue conclusioni, ma le posso tranquillamente rispettare.
In particolare la presenza di nanothermite non é dimostrazione di autoattentato, non per me. Ho già chiesto cosa avrebbe innescato l' esplosione, visto che le thermiti per loro natura sono degli 'accentuatori' di reazone e aumentano le temperature nelle esplosioni MA NON PROVOCANO esplosioni.
Qualcuno a questa domanda ha risposto: 'le esplosioni controllate'. Ma come ho già rilevato le esplosioni nel filmato si vedono mentre il palazzo sta già crollando, non prima, e non sono causa del crollo.
In merito alle 12 domande, ancora una volta io invece sostengo che le risposte siano state date, ma non son state ritenute valide.
Sopratutto perchè, come ho scritto qualche post fa, non é detto che io, o buckaroo, o pinco pallino che proviamo a rispondere alle 12 domande dobbiamo ritenere valido il documento del Nist in tutte le sue parti.
Inoltre c' é divergenza di interpretazione, tra 'noi' e 'voi' (scusa so che non dovrei ma devo per forza generalizzare) nei casi in cui il Nist dice 'non sappiamo spiegare questo e quello'.
Un caso particolare, nella lettera in PDF che tu (se non ricordo male) hai linkato e di cui hai chiesto conto a Buckaroo, é la frase della 4a pagina in cui il rapporto cita: NON POSSIAMO SPIEGARE IL CROLLO NELLA SUA TOTALITA' o qualcosa del genere.
Secondo me (e questa é la mia interpretazione, che evidentemente differisce dalla tua), il significato é legato alla ultima parte della pagina precedente in cui si scrive più o meno: "voi avete chiesto che dimostrassimo con un video di simulazione - ma data la complessità del fenomeno coinvolto nessun modello computerizzato può fornire una unica soluzione".
A mio avviso il 'non possiamo spiegare' é un 'mettere le mani avanti' per corettezza visto che nessun modello può essere talmente perfezionato da tenere conto di tutte le variabili.
Ora, io avendo utilizzato un pò (non molto in profondità) alcuni simulatori chimici e impiantistici, so bene quanto queste simulazioni siano inaffidabili, tanto che generalmente, quandi si ha possibilità di riprodurre gli eventi in scala (io personalmente ne ho curati solo due: una distillazione estrattiva e una mini esplosione con sodio metallico), si inserisce nelle simulazioni un apposito fattore di scala del quale poi bisogna stabilire la posizione nella formula in modo che compensi un pò la discrepanza tra simulato e realizzato.
Ovvio che, a meno che non si replichi un evento come quei crolli, é impossibile stabilire un fattore di scala per modelli complessi sul crollo dei palazzi. Ecco credo che più o meno il concetto del Nist sia questo o qualcosa di simile.
Ovvio che potrei sbagliarmi...
Inviato il: 20/5/2010 20:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cleaner
      Cleaner
Re: 2.25 secondi
#70
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/10/2006
Da
Messaggi: 402
Offline
Qualche non esperto lo potrebbe trovare utile :

According NIST the constant acceleration of the roofline is 32.196 feet/s² or 9.814 m/s² between time 1.75 and 4 seconds when the roofline velocity increases from 11.57 to 84.01 feet/s or 3.52 to 25.61 m/s! This acceleration is equivalent to gravity acceleration = 100% free fall drop. The average speed during this time is 14.56 m/s and the total free fall displacement is 32.77 meters.

Se da non esperto per favore mi indicate cosa significa e a cosa porta questo calcolo...
Inviato il: 20/5/2010 20:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 2.25 secondi
#71
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
non é detto che io, o buckaroo, o pinco pallino che proviamo a rispondere alle 12 domande dobbiamo ritenere valido il documento del Nist in tutte le sue parti.


Se non ritieni valido il rapporto del NIST allora significa che non sei obbligato a rispondere alle 12 domande, in quanto sono state redatte appositamente per chi la Versione Ufficiale la sostiene e la difende.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 20/5/2010 21:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 2.25 secondi
#72
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2009
Da
Messaggi: 712
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Comunque Buckaroo tagliamo la testa al toro: per una volta hai come interlocutore l'autore dell'articolo, quindi se le osservazioni che ti ho fatto nel post 8 non ti sono sufficenti, mi elenchi una per una, oppure assieme ma numerate, le tue osservazioni, e le chiariamo una per volta, senza confusione.
Poi magari salta fuori che hai ragione tu, allora chiederò a Massimo di postare un articolo di rettifica.
Mi ero anche già proposto di spiegarti la parte fisica passo per passo.
Vedi tu come vuoi procedere, io più disponibilità di questa faccio fatica ad immaginarla.

Facciamo così allora Sertes: dimostrami la tua volonta di correggere eventuali errore nel tuo articolo e poi possiamo discuterne.
Ad esempio, se ti propongo una prima inesattezza (o almeno io la ritengo tale, poi mi dirai tu), una cavolata, intendiamoci, sei disposto a "fare ammenda"? Ovvero ad andare a rettificare l'eventuale errore?
Inviato il: 20/5/2010 22:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 2.25 secondi
#73
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Buckaroo, stavolta non te la cavi così facilmente: voglio che rispondi anche al mio post n° 68. Punto per punto. Troppo comodo pretendere risposte da tutti e poi far finta di nulla quando gli altri si accorgono delle tue bubbole.

_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 20/5/2010 22:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 2.25 secondi
#74
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

Buckaroo ha scritto:
Facciamo così allora Sertes: dimostrami la tua volonta di correggere eventuali errore nel tuo articolo e poi possiamo discuterne.
Ad esempio, se ti propongo una prima inesattezza (o almeno io la ritengo tale, poi mi dirai tu), una cavolata, intendiamoci, sei disposto a "fare ammenda"? Ovvero ad andare a rettificare l'eventuale errore?


Sì.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 20/5/2010 23:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 2.25 secondi
#75
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:
In particolare la presenza di nanothermite non é dimostrazione di autoattentato, non per me. Ho già chiesto cosa avrebbe innescato l' esplosione, visto che le thermiti per loro natura sono degli 'accentuatori' di reazone e aumentano le temperature nelle esplosioni MA NON PROVOCANO esplosioni.
Qualcuno a questa domanda ha risposto: 'le esplosioni controllate'. Ma come ho già rilevato le esplosioni nel filmato si vedono mentre il palazzo sta già crollando, non prima, e non sono causa del crollo.


Dunque, la thermite è un composto incendiario, ma questa nano-thermite di cui hanno trovato campioni incombusti era raffinata così bene che l'effetto incendiario era così accentuato tanto da trasformarlo in un esplosivo. Questo a detta degli scienziati che hanno partecipato alla stesura del documento, io lì non saprei approfondire, te lo riporto paro paro giusto per dirti qual'è l'eventuale posizione del 9/11 truth.

Citazione:
In merito alle 12 domande, ancora una volta io invece sostengo che le risposte siano state date, ma non son state ritenute valide.
Sopratutto perchè, come ho scritto qualche post fa, non é detto che io, o buckaroo, o pinco pallino che proviamo a rispondere alle 12 domande dobbiamo ritenere valido il documento del Nist in tutte le sue parti.


Qui mi associo al pensiero di Decalagon: il NIST è l'ente ufficiale che ha ricevuto mandato dal congresso, quindi è il NIST che definisce qual'è la Versione Ufficiale riguardo ai crolli, per il resto si fa riferimento alla precedente pubblicazione, il 9/11 Commission Report, più altri studi propri dell'evento del pentagono.
Quindi per me va bene che tu non condivida l'idea di auto-attentato, ma la Versione Ufficiale non è un menu da cui si possano scegliere i piatti che ci soddisfano facendo finta che non ci sia il formaggio puzzolente. C'è eccome:

Il NIST NCSTAR1 (WTC1 e 2) non copre il mandato perchè non spiega in maniera esauriente il crollo completo, poi avranno anche una giustificazione vera (o una comoda scusa) ma il fatto è certo: il mandato di investigare la completa dinamica del crollo non è stato portato a termine. Se invece ti è sufficente il paragrafo 6.14.4 e le FAQ, allora 80 piani integri non hanno nè fermato nè rallentato il blocco in caduta, quindi che ci fosse il palazzo o che ci fosse aria sotto, era uguale.

Invece per il NIST NCSTAR1A (WTC7) la cosa è addirittura comica: per far tornare i conti senza la demolizione controllata hanno dovuto inventare un nuovo evento fisico cioè un fire-induced progressive collapse. E il WTC7 è diventato il primo (ed unico) caso al mondo di grattacielo con struttura d'acciaio a subire un crollo completo in seguito ad un solo incendio. Poi vai a leggere nel dettaglio e scopri che 8 piani si sono letteralmente volatilizzati.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 20/5/2010 23:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 2.25 secondi
#76
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Quasi dimenticavo:

Citazione:

sitchinite ha scritto:
Ovvio che potrei sbagliarmi...


Questa secondo me è la cosa migliore che hai scritto da quando sei su LC, quindi tanto di cappello. Mi associo anche io a questo pensiero, ovvio che potrei sbagliarmi riguardo ai crolli e al resto.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 21/5/2010 0:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: 2.25 secondi
#77
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:
Un caso particolare, nella lettera in PDF che tu (se non ricordo male) hai linkato e di cui hai chiesto conto a Buckaroo, é la frase della 4a pagina in cui il rapporto cita: NON POSSIAMO SPIEGARE IL CROLLO NELLA SUA TOTALITA' o qualcosa del genere.
Secondo me (e questa é la mia interpretazione, che evidentemente differisce dalla tua), il significato é legato alla ultima parte della pagina precedente in cui si scrive più o meno: "voi avete chiesto che dimostrassimo con un video di simulazione - ma data la complessità del fenomeno coinvolto nessun modello computerizzato può fornire una unica soluzione".


Resta comunque curioso il fatto che alcuni loro degni compari siano riusciti a simulare la complessità dello schianto aereo contro il pentagono ... eliminando i motori!

Quindi il dubbio che se avessero fatto altre stronzate per dimostrare crolli IMPOSSIBILI, che so, facendo sparire il core di acciaio, magari qualcuno se ne accorgeva ...
Inviato il: 21/5/2010 9:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: 2.25 secondi
#78
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:
Citazione:

sitchinite ha scritto:
Un caso particolare, nella lettera in PDF che tu (se non ricordo male) hai linkato e di cui hai chiesto conto a Buckaroo, é la frase della 4a pagina in cui il rapporto cita: NON POSSIAMO SPIEGARE IL CROLLO NELLA SUA TOTALITA' o qualcosa del genere.
Secondo me (e questa é la mia interpretazione, che evidentemente differisce dalla tua), il significato é legato alla ultima parte della pagina precedente in cui si scrive più o meno: "voi avete chiesto che dimostrassimo con un video di simulazione - ma data la complessità del fenomeno coinvolto nessun modello computerizzato può fornire una unica soluzione".


Resta comunque curioso il fatto che alcuni loro degni compari siano riusciti a simulare la complessità dello schianto aereo contro il pentagono ... eliminando i motori!

Quindi il dubbio che se avessero fatto altre stronzate per dimostrare crolli IMPOSSIBILI, che so, facendo sparire il core di acciaio, magari qualcuno se ne accorgeva ...


Paragonare la simulazione grafica dell' impato al pentagono con un modello che descriva in toto il crollo delle torri non ha senso, quella del pentagono aveva uno scopo unico, mostrare il percorso di penetrazione.
Inviato il: 21/5/2010 9:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: 2.25 secondi
#79
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:

Paragonare la simulazione grafica dell' impato al pentagono con un modello che descriva in toto il crollo delle torri non ha senso, quella del pentagono aveva uno scopo unico, mostrare il percorso di penetrazione.


Imparando dal buon Riotta, ti linko la voce"simulazione" da wiki:

http://it.wikipedia.org/wiki/Simulazione


Per simulazione si intende un modello della realtà che consente di valutare e prevedere lo svolgersi dinamico di una serie di eventi susseguenti all'imposizione di certe condizioni da parte dell'analista o dell'utente. Un simulatore di volo, ad esempio, consente di prevedere il comportamento dell'aeromobile a fronte delle sue caratteristiche e dei comandi del pilota.


Ma se vuoi ti posto anche lo zingarelli!


Una volta appurato che simulazione e modello sono la stessa cosa ... e che per fare una simulazione plausibile per il pentagonok, hanno dovuto togliere i motori, la logica suggerisce che chissà cosa avrebbero dovuto fare per rendere credibile (far abboccare i creduloni n.d.a.) il crollo delle torri.


Se vede che loro se so vergognati ... altri no.
Inviato il: 21/5/2010 10:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: 2.25 secondi
#80
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
niente, non ci arrivi o non ci vuoi arrivare...
Inviato il: 21/5/2010 11:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: 2.25 secondi
#81
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Guidamici!
ahahah

La cosa spettacolare, quando i debunker non sanno replicare è che si comportano tutti allo stesso modo.
Te dici che non ci arrivo ( e può essere, ma sarebbe carino spiegare dove)
R canguro prova con "che tristezza".

Entrare nel merito mai, rischiate figuracce!

Per la cronaca, le simulazioni di demolizione sono cosa all'ordine del giorno, oggi, quando si deve demolire un palazzo.

E ti assicuro che se vuoi "simulare" il collasso totale delle torri, come base di partenza, quella sarebbe stata ottima.

Se devi SIMULARE (quindi non deve necessariamente essere come è avvenuto poi in realtà) un collasso totale, il modello più simile è quello.

Solo, come lo avresti spiegato il fatto che quella sarebbe stata l'unica simulazione plausibile che avrebbe spiegato il COLLASSO TOTALE?

Volendo tenere in piedi le fregnacce della VU intendo?
Inviato il: 21/5/2010 12:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 2.25 secondi
#82
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Sitchinite non è un debunker. Il debunker si riconosce subito per via delle sue caratteristiche particolari. Esempi recenti e plateali: Capcom, SSSavio, Unatantum, Buckaroo, Mimik (e altri di cui non ricordo il nome).
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 21/5/2010 12:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: 2.25 secondi
#83
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Sitchinite
Paragonare la simulazione grafica dell' impato al pentagono con un modello che descriva in toto il crollo delle torri non ha senso, quella del pentagono aveva uno scopo unico, mostrare il percorso di penetrazione.

Una correlazione invece esiste

in primo luogo non e' vero che "quella del pentagono aveva uno scopo unico, mostrare il percorso di penetrazione."
Come Tuttle ampiamente documento', sia Asce che Purdue e Wilson hanno voluto ricostruire l'evento addirittura per analisi forensi , ma nessuna di esse ha potuto ricostruire l'evento senza alterare o il percorso "ufficiale" o la reale conformazione del terreno

Addirittura Wilson, pur barando sul percorso di avvicinamento, ha invece dimostrato (paradosso, ma pura realta') che l'aereo proprio non poteva colpire dove avrebbe colpito senza infossare il motore sx nel terreno




E la correlazione di cui parlavo ad inizio intervento e' proprio questa, che nemmeno il Nist ha potuto ricostruire il crollo delle torri cosi' come sarebbe avvenuto (se non ricordo male fallirono 3 simulazioni, dato che le torri, malgrado avessero aumentato tempi e calore, proprio non crollavano), in ognuno dei casi qualche elemento rende non riproducibile l'evento


E restano sempre i 2.25 sec di totale caduta libera del WTC7 a chiedere conto di cosa avrebbe eliminato la totale portanza della struttura, sia nelle zone interessate dal fuoco che nelle altre

E simultaneamente, o il crollo non sarebbe stato in perfetta verticale


Girala come vuoi, ma senza intervento di forze esterne questo non e', molto semplicemente, possibile
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 21/5/2010 15:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: 2.25 secondi
#84
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:
Guidamici!
ahahah

La cosa spettacolare, quando i debunker non sanno replicare è che si comportano tutti allo stesso modo.
Te dici che non ci arrivo ( e può essere, ma sarebbe carino spiegare dove)
R canguro prova con "che tristezza".

Entrare nel merito mai, rischiate figuracce!

Per la cronaca, le simulazioni di demolizione sono cosa all'ordine del giorno, oggi, quando si deve demolire un palazzo.

E ti assicuro che se vuoi "simulare" il collasso totale delle torri, come base di partenza, quella sarebbe stata ottima.

Se devi SIMULARE (quindi non deve necessariamente essere come è avvenuto poi in realtà) un collasso totale, il modello più simile è quello.

Solo, come lo avresti spiegato il fatto che quella sarebbe stata l'unica simulazione plausibile che avrebbe spiegato il COLLASSO TOTALE?

Volendo tenere in piedi le fregnacce della VU intendo?


Premesso che appunto non mi reputo un debunker quindi nonmettermi in mezzo, e premesso che più volte ho detto che della VU non mi interessa, potrei fare il gioco penoso che tu ti ostini a fare, generalizzare e addossare categorie, dicendo:
ah ghilgamesh e tutti i 'complottisti' hanno lo stesso diffetto: paragonano cose non paragonabili, estrapolano frasi e le interpretano, quando qualcuno risponde rigirano le domande e gettano il tutto sul sarcasmo per far andare alla deriva i threads, e accollano a tutti l' etichetta di 'debunkers' anche solo per aver fatto notare: 'guarda che il tuo paragone non regge'.

Ma io ovviamente non sono te, quindi non farò questo gioco, semplicemente ti dico che se non sei capace di vedere la differenza tra:

- la simulazione del pentagono, fatta eslusivamente con uno scopo e senza precisione (per quello scopo non serviva)
- una eventuale simulazione di un impatto di un aereo contro un edificio, con conseguente crollo, fuoriuscita di carburante che prende fuoco, etc

direi che é inutile andare avanti no?
Anche perchè ho seri dubbi sulla tua capacità di accettare spiegazioni.
Però posso darti una dritta: a me hanno chiesto 3000 euro per tentare di approntare un modello simile, con i programmi che qui in azienda gli ingegneri civili utilizzano per progettare le fondamenta degli edifici (ovviamente il tutto lascerebbe fuori molti aspetti). Se tu mi finanzi possiamo vedere cosa ne viene fuori.
Inviato il: 21/5/2010 16:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: 2.25 secondi
#85
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Non mi interessa entrare nel merito di chi o cosa tu sia, o del fatto che secondo te e solo secondo te, simulazione e modello siano cose differenti.

Però ti consiglio di replicare al post di ahmbar ... o quantomeno di leggerlo.

Cazzo, replica alle tue patetiche repliche, prima che tu faccia le tue patetiche repliche!

Bastava leggerselo prima per evitare l'ennesima figura barbina!
Inviato il: 21/5/2010 17:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 2.25 secondi
#86
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2009
Da
Messaggi: 712
Offline
Sertes,

cominciamo con una cavolata, vediamo cosa ne pensi.

Guarda questo filmato:
http://www.youtube.com/watch?v=V0vq-r0NM4g

L'edificio comincia a crollare grosso modo al minuto 0.20 e sparisce al minuto 0.26.
Quindi fanno grosso modo 6 secondi.
L'edificio, dopo il minuto 0.26 continua a crollare, e non ci è dato sapere quando effettivamente finisce il crollo.
Guarda qua invece:
http://2.bp.blogspot.com/_ebKDfm0h1oI/RizGeorplpI/AAAAAAAAAHs/F2rZVNRBY-A/s1600-h/FiguraB19.jpg
Da questa immagine si capisce che nell'inquadratura si vede meno della metà dell'edificio. Lo puoi verificare tu stesso contando i piani dell'edificio. Conta le righe chiare del filmato: quelle indicano i piani.
Te lo dico con certezza perchè da questa immagine, http://www.drjudywood.com/articles/dirt/pics/WTC7TopfromWTC2.jpg se conti le righe bianche, arriverai a contarne grosso modo 47 (dico grosso modo perchè man mano che si scende si faticano a riconoscere le righe bianche), ovvero il numero dei piani.

Quindi nel filmato si contano 17 piani.
L'edificio era composto da 47 piani, giusto? Appunto quindi poco più di un terzo dei piani era inquadrato.
Quindi abbiamo detto 6 secondi del crollo che si vede, più almeno altrettanti (in realtà anche qualcosa in più), per completare il crollo. Ci siamo?

Ti riporto le frasi del NIST che hai citato tu:
Il tempo di discesa osservato per i 18 piani superiori della facciata nord del WTC7 (i piani chiaramente visibili nelle prove video) è stato del 40% superiore del tempo di caduta libera calcolato. Un'analisi pià dettagliata della discesa della facciata nord ha trovato tre fasi: (1) una lenta discesa con accelerazione inferiore a quella della gravità che corrispondeva alla piegatura delle colonne esterne nei piani inferiori, (2) una caduta libera di approssimativamente otto piani ad accelerazione di gravità per approssimativamente 2,25 secondi, e (3) una accelerazione decrescente mano a mano che la facciata nord ha incontrato la resistenza della struttura sottostante.

Quindi alcune considerazioni:
1. otto piani non è di certo un terzo dei piani totali dell'edificio che erano 47;
2. 2,25 secondi non è di certo un terzo dei 12-13 secondi grosso modo del crollo.
3. il NIST ha diviso il crollo in 3 sezioni (una delle quali consiste proprio nei famosi 2,25 secondi di "caduta libera"), ma non necessariamente devono essere 3 parti uguali.

Quindi:
perchè nell'articolo dici "...quindi il NIST ha ammesso che per almeno un terzo del tempo di caduta l'intero palazzo è crollato in piena caduta libera..." ?
Inviato il: 21/5/2010 22:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: 2.25 secondi
#87
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:
Non mi interessa entrare nel merito di chi o cosa tu sia, o del fatto che secondo te e solo secondo te, simulazione e modello siano cose differenti.

Però ti consiglio di replicare al post di ahmbar ... o quantomeno di leggerlo.

Cazzo, replica alle tue patetiche repliche, prima che tu faccia le tue patetiche repliche!

Bastava leggerselo prima per evitare l'ennesima figura barbina!


guarda che la figura barbina la stai facendo tu, per non dire figura del rinco, io non sostengo che simulazione e modello son due cose diverse, ma che son diverse le due casistiche da simulare (o da mettere a modello se ti piace di più). E questo, scusa, giusto uno che non vuole capirlo non lo capisce.


Ora rispondo anche ad Ahmbar.

Citazione:

ahmbar ha scritto:

in primo luogo non e' vero che "quella del pentagono aveva uno scopo unico, mostrare il percorso di penetrazione."
Come Tuttle ampiamente documento', sia Asce che Purdue e Wilson hanno voluto ricostruire l'evento addirittura per analisi forensi , ma nessuna di esse ha potuto ricostruire l'evento senza alterare o il percorso "ufficiale" o la reale conformazione del terreno


Cosa poi qualcuno abbia voluto fare non mi riguarda, il video mostra il percorso di avvicinamento, un mix di foto, i danni maggiori e minori, i detriti. Nulla più.
Non ci sono variabili, parametrio modificabili, é un video e basta.
E' una 'riproduzione' di una situazione preprogrammata.


Citazione:

Addirittura Wilson, pur barando sul percorso di avvicinamento, ha invece dimostrato (paradosso, ma pura realta') che l'aereo proprio non poteva colpire dove avrebbe colpito senza infossare il motore sx nel terreno





Non so da dovevenga questa immagine, il video di riferimento é questo:

http://www.crono911.net/docs/AA77Wilson.zip

in cui si mostra (un dettaglio al minuto 4) il motore sinistro che colpisce una struttura bassa e orizzontale prima di impattare contro il pentagono. Questo é il 'livello del terreno' in cui secondo te si 'affossa' il motore.
Ora vorrei che mi spiegassi cosa significa che l' aereo non poteva colpire dove ha colpito senza affossare il motore sx nel terreno.
Il motore si è distrutto nell' impatto. Che ti comporta? Che obiezione é la tua?


Citazione:

E la correlazione di cui parlavo ad inizio intervento e' proprio questa, che nemmeno il Nist ha potuto ricostruire il crollo delle torri cosi' come sarebbe avvenuto (se non ricordo male fallirono 3 simulazioni, dato che le torri, malgrado avessero aumentato tempi e calore, proprio non crollavano),


Parliamo ancora di una simulazione (o tre) a poche variabili. Non é questo il tipo di simulazione che si dovrebbe fare in questi casi. Provo a spiegarmi meglio: per realizzare una simulazione adeguata si deve tenere conto di tutti i paramentri... me ne viene in mente giusto qualcuno:
- peso totale dell' aereo
- velocità di impatto
- angolo di impatto
- velocità del vento
- composizione esatta del punto di impatto
- quanto l' aereo ha penetrato la struttura
- come si é diffuso il carburante
- quali pilastri son stati abbattuti
- come si son sbilanciate le forze una volta che questi pilastri son stati divelti
- come il peso dei piani soprastanti si è distribuito sui pilastri rimanenti, quindi come son cambiati i baricentri
- che temperatura si è sviluppata e come, se un fuoco uniforme o meno
- quanto i materiali venuti a contatto con il fuoco si son snervati
- che tipi di materiali erano presenti nel luogo di impatto, che contributo hano dato ai fuochi
- che vortici si son formati dentro la struttura, particolarmente in verticale, dovuti ai fuochi e alla improvvisa quantità d' aria immessa nella struttura dopo l' impatto
- ci sono state esplosioni interne? che effetto hanno avuto?
- ci sono stati crolli localizzati che abbiano ulteriormente sbilanciato le forze in gioco? (particolarmente il modo in cui il peso dei piani soprastanti si distribuisce su quelli sottostanti)

etc etc

ora, torniamo al punto di partenza. La simulazione del pentagono non si può paragonare a una simolazione simile. O si?


Citazione:

in ognuno dei casi qualche elemento rende non riproducibile l'evento


L' ho già etto anche io, pure dopo una simulazione che tenga conto di tutti i fattori che ho elencato e degli altri coinvolti, non ci sarebbe comunque un fattore di correzione di scala applicabile dunque la simulazione potrebbe non essere comunque fedele.


Citazione:

E restano sempre i 2.25 sec di totale caduta libera del WTC7 a chiedere conto di cosa avrebbe eliminato la totale portanza della struttura, sia nelle zone interessate dal fuoco che nelle altre

E simultaneamente, o il crollo non sarebbe stato in perfetta verticale


Non ho capito questo passo. Io sto parlando di pentagono e delle due torri.

Citazione:

Girala come vuoi, ma senza intervento di forze esterne questo non e', molto semplicemente, possibile


Una tua asserzione, non la condivido.
Inviato il: 21/5/2010 23:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 2.25 secondi
#88
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Il problema reale del pentagono è un altro secondo me (parlare di ostacoli, rottami e motori che infossano non è mai servito a nulla.. basta vedere cosa riescono a inventarsi gli adepti di crono e attivissimo pur di giustificarli o ignorarli): ovvero la rotta e l'impatto. Molti testimoni affermano di aver visto passare l'aereo da tutt'altra parte rispetto alla rotta ufficiale che avrebbe abbattuto i pali della luce (articolo). E lo conferma anche l'NTSB (articolo). A riguardo, consiglio vivamente di ascoltare questa telefonata all'NTSB da parte di un esponente del gruppo Pilots for 9/11 truth (in particolare il minuto 5:40 è molto interessante).

Riguardo l'impatto ci sono anche li svariate contraddizioni: parlano di penetrazione di fusoliera e ali e nello stesso momento di disintegrazione e liquefazione. Nonostante tutto sono riusciti a riconoscere, attraverso l'analisi del DNA, TUTTE le vittime in pochissime ore.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 22/5/2010 1:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: 2.25 secondi
#89
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
Ahmbar:
Citazione:
Girala come vuoi, ma senza intervento di forze esterne questo non e', molto semplicemente, possibile


Sitchinite:
Citazione:
Una tua asserzione, non la condivido.


...andemo ben.
Inviato il: 22/5/2010 1:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 2.25 secondi
#90
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2009
Da
Messaggi: 712
Offline
Citazione:

Nonostante tutto sono riusciti a riconoscere, attraverso l'analisi del DNA, TUTTE le vittime in pochissime ore.


Anche questa è una tua asserzione.

Dimostrami che in poche ore, tramite l'analisi del DNA hanno riconosciuto tutte le vittime.
Mostrami un documento che attesta ciò che sostieni.

EDIT:

Citazione:

Molti testimoni affermano di aver visto passare l'aereo da tutt'altra parte rispetto alla rotta ufficiale che avrebbe abbattuto i pali della luce

Benissimo, e i pali della luce chi li ha abbattuti quindi?
Inviato il: 22/5/2010 10:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456...17>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA