Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Recensioni Cinema
  Tarantino, cinema & metavita

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  captcha
      captcha
Re: Tarantino, cinema & metavita
#31
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/3/2010
Da
Messaggi: 832
Offline
Complimenti e benvenuto anche da parte mia, allora.
Inviato il: 24/5/2010 10:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Tarantino, cinema & metavita
#32
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Quintino
È ora che sia il lettore accorto a farsi finalmente carico - al di là della loro ingannevole latitanza o incomprensibilità - dei veri significati del testo letto, che, come in un trattato esoterico o alchemico, si rivelano solo al meritevole occhio capace di scorgerli e riconoscerli, e correttamente interpretarli (eludendo il primo, quasi irresistibile, istinto che potrebbe magari indurre a svalutare l’incompreso autore come un pretenzioso ignorante - o deificiente - che anziché dedicarsi a lavori più consoni al suo livello intellettuale quali, per esempio, il garzone del droghiere o, tutt’al più, il ragazzo delle pizze a domicilio ha pensato bene - anzi, male! - di darsi alla scrittura prima di impadronirsi decentemente di almeno il minimo sindacale dell’abbecedario).

Complimenti per la sincerità.

Splendido esempio di puzza sotto il naso e radicalismo chic all'ennesima potenza.

Per restare in tema tarantiniano, tale atteggiamento è sintetizzabile in farsi i pompini a vicenda.

Nulla lo vieta, ovviamente, ma decenza suggerirebbe di non farlo in pubblico.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 24/5/2010 11:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  VIPER
      VIPER
Re: Tarantino, cinema & metavita
#33
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/6/2009
Da
Messaggi: 557
Offline
Citazione:
Per restare in tema tarantiniano, tale atteggiamento è sintetizzabile in farsi i pompini a vicenda.


In effetti stavo pensando di chiedere a Quintino: "Calvero, ma sei tu?"
poi ho lasciato perdere, altrimenti si potrebbe pensare che ce l'ho con il povero Calvero.
Inviato il: 24/5/2010 12:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Tarantino, cinema & metavita
#34
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Splendido esempio di puzza sotto il naso e radicalismo chic all'ennesima potenza.


... non ho capito perché prendersela col mondo cattolico adesso


Citazione:

Per restare in tema tarantiniano, tale atteggiamento è sintetizzabile in farsi i pompini a vicenda.


... sempre la stessa tatticuccia bigotta dare nomi diversi alle cose, altrimenti come poter attaccare il "male" da estirpare? d'altronde il metodo di questa ipocrisia funziona da duemila anni, perché smettere di fronte a ragionamenti liberi?

Citazione:

Nulla lo vieta, ovviamente, ma decenza suggerirebbe di non farlo in pubblico.


La decenza richiederebbe di non ostentare crocefissi al collo a dire la verità ma si sa, di fronte ai segnali di una lingua che non è schiava si richiede l'esigenza di imporre le catene della vostra libertà anti "chic"... interessante ascoltare le prediche da chi ragiona con i dogmi e non con la propria testa. Come si potrebbe mai riconoscere la differenza tra dialogo e dialogo? quando è solo la dottrina che ti si agita nel culo
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 24/5/2010 12:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Tarantino, cinema & metavita
#35
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
tale atteggiamento è sintetizzabile in farsi i pompini a vicenda.




ps:
traduzione dall'inglese dal dizionario Pike-Bishop-Pike
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 24/5/2010 12:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Tarantino, cinema & metavita
#36
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


In effetti stavo pensando di chiedere a Quintino: "Calvero, ma sei tu?"
poi ho lasciato perdere, altrimenti si potrebbe pensare che ce l'ho con il povero Calvero.


oilà ..è arrivato l'accodatore folle, il parassita delle opinioni altrui un altro costrutto privo di pensiero ... tifiamo tutti per te, facci sapere quando hai imparato a leggere
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 24/5/2010 12:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Floh
      Floh
Re: Tarantino, cinema & metavita
#37
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/12/2009
Da Milano
Messaggi: 1056
Offline
In effetti Tarantino, bisogna riconoscerlo, ha creato dei gran bei film: Pulp fiction in primis, ma anche B movie insipidi come Grindhouse Planet terror, Kill Bill...

La scena iniziale di Inglorious Basterds è un capolavoro, tensione e poi ancora tensione...:

(purtoppo non ho torvato il pezzettino intero)

_________________
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia (William Shakespeare, da Amleto)
Inviato il: 24/5/2010 13:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  abbidubbi
      abbidubbi
Re: Tarantino, cinema & metavita
#38
Mi sento vacillare
Iscritto il: 31/8/2005
Da roma
Messaggi: 671
Offline
Citazione:

Floh ha scritto:

La scena iniziale di Inglorious Basterds è un capolavoro, tensione e poi ancora tensione...


"l'occhio della madre..... la carrozzella...... uhammm..... uhammm..."



_________________
Io sto mentendo. (Eubulide, V secolo a.C.)
Inviato il: 24/5/2010 13:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Floh
      Floh
Re: Tarantino, cinema & metavita
#39
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/12/2009
Da Milano
Messaggi: 1056
Offline




Deguistibus...



Fino a che all'alba del terzo giorno la polizia s'incazzo davvero!

_________________
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia (William Shakespeare, da Amleto)
Inviato il: 24/5/2010 13:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  VIPER
      VIPER
Re: Tarantino, cinema & metavita
#40
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/6/2009
Da
Messaggi: 557
Offline
Citazione:
oilà ..è arrivato l'accodatore folle, il parassita delle opinioni altrui un altro costrutto privo di pensiero ... tifiamo tutti per te, facci sapere quando hai imparato a leggere


è strano in effetti; pensavo di essere stato il primo a rispondere al tuo post se escludiamo lo sbadiglio di Captcha, ma evidentemente ci deve essere una lunga lista alla quale mi sono accodato, chiedo scusa se mi è sfuggita.

parassita di opinioni altrui è interessante; forse perchè ho quotato e citato Pikebishop? Ma non è pratica comune quotare?

Perdonami poi se sorrido al tuo ostentare il plurale; mi viene in mente la scenetta di: "Lo chiamavano Trinità" in cui il nostro eroe al saloon, chiede al gaglioffo di turno di ripetere se non ha paura, l'insulto che gli ha rivolto, e questi risponde: "Paura di te?" Poi guarda speranzoso i suoi compagni che non hanno molta voglia di aiutarlo e aggiunge: "Noi?" e se ingoia un tentativo di risata in solitudine tra l'imbarazzo generale.

Se parli al singolare quando ti rivolgi a me forse è meglio, così non sembri tu quello che si accoda.
Inviato il: 24/5/2010 13:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Quintino
      Quintino
Re: Tarantino, cinema & metavita
#41
So tutto
Iscritto il: 24/5/2010
Da
Messaggi: 2
Offline
Carissimo Calvero.

Assolutamente si! Hanno certamente voluto mascherare l’efficacia di un processo culturale basato su un uso più libero e spregiudicato tanto della parola scritta quanto delle costruzioni concettuali, volto a spezzare finalmente il millenario giogo della cultura ufficiale e blasonata che, ingabbiandoci in rassicuranti aspettative di letture rispettose dei canoni - o, meglio, ad essi sottomesse! - artificiosamente imposti da ristrette élite politico/religioso/culturali votate solo all’arginamento di quelle forze profonde dell’uomo che, se attivate ed espresse, li avrebbero inesorabilmente ed irresistibilmente travolti, privandoli repentinamente e definitivamente delle loro comode ed usurpate posizioni di dominio.

Perdio!

Tutti, tutti quei soffocanti, asfissianti, assurdi stilemi espressivi che ci vogliono imporre che il discorso logico, per essere valido, debba necessariamente rispettare quelle arcaiche, noiose, polverose regole volute da chissà chi e al di fuori delle quali, secondo questi soloni da quattro soldi, rimarrebbe solo la disarticolazione di un discorso insensato se non addirittura idiota.

C’è invece la dimostrazione, anche grazie ai tuoi notevoli interventi, che i suddetti stilemi sono solo un inutile, obsoleto orpello culturale ormai superato dalla maturazione intellettuale - ma prima ancora interiore e spirituale - dell’uomo contemporaneo. Nietzsche non è evidentemente vissuto invano! E lo spartiacque che costituisce rende impossibile tornare indietro, ad una fase ormai sepolta, distrutta per sempre, tranne che nelle - purtroppo assai numerose - teste dei volonterosi schiavi di un passato culturale pieno solo di ragnatele e fantasmi, privo di qualunque vera vitalità.

Hanno perciò perso costoro, inevitabilmente, e non poteva essere diversamente! Adesso è il tempo di Persone come te: Persone nuove, vive, libere, con il coraggio della propria originalità e della propria libertà, che non hanno paura di sfidare con i propri originali scritti il severo, piccino giudizio di chi, facendosi – meschinamente! - forte delle vecchie codifiche linguistiche, insinua una qualche mancanza di senso compiuto in essi (spesso appellandosi anche a presunti errori lessicali, senza capire che sono errori solo nel loro superato dizionario, mentre essi, non imputabili minimamente ad una del tutto inverosimile ignoranza - vi piacerebbe! -, sono figli di una profonda reinvenzione perfettamente consapevole e deliberata della lingua, finalizzata ad una sua necessaria ed irrimandabile rivivificazione, pena la morte definitiva della nostra cultura).

Altro che “pompini”, dunque! Ancora complimenti e avanti così.
Inviato il: 24/5/2010 13:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Tarantino, cinema & metavita
#42
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Quintino

Assolutamente si! Hanno certamente voluto mascherare l’efficacia di un processo culturale basato su un uso più libero e spregiudicato tanto della parola scritta quanto delle costruzioni concettuali, volto a spezzare finalmente il millenario giogo della cultura ufficiale e blasonata che, ingabbiandoci in rassicuranti aspettative di letture rispettose dei canoni - o, meglio, ad essi sottomesse! - artificiosamente imposti da ristrette élite politico/religioso/culturali votate solo all’arginamento di quelle forze profonde dell’uomo che, se attivate ed espresse, li avrebbero inesorabilmente ed irresistibilmente travolti, privandoli repentinamente e definitivamente delle loro comode ed usurpate posizioni di dominio.

Ok, ho capito.

Per un momento avevo pensato che eri un caso disperato di radicalismo chic, ma dopo questo intervento ho compreso che ti stai solo divertendo.

In effetti come parodia del "critico acculturato che disprezza la plebaglia" non è niente male, devo riconoscerlo.
Sarebbe però corretto da parte tua far sapere a Calvero che lo stai prendendo in giro.

A presto
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 24/5/2010 14:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tuccio
      tuccio
Re: Tarantino, cinema & metavita
#43
So tutto
Iscritto il: 30/8/2007
Da
Messaggi: 2
Offline
Citazione:

PikeBishop ha scritto:
Citazione:
L'ho visto di nuovo il mese scorso e sia io che mia moglie l'abbiamo abbandonato per vedere qualcosa di piu' eccitante come la vernice che asciuga.




oddio muoio ahahahaah
Inviato il: 24/5/2010 15:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Tarantino, cinema & metavita
#44
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Pagine e pagine per attaccare me e il mio modi di esprimermi. L'unico che si è sforzato di argomentare è stato Pike, dicendo quello che pensa senza avanzare accusa a prescindere se io capissi o meno un cazzo di cinema, cosa che probabilmente pensa ma si è tenuto nell'idea di come si dovrebbero affrontare gli argomenti.

Ma pare che ai provocatori è concesso lo sport preferito.

Santaruina tu sei una merda vivente, levati quel crocefisso, poiché quel che di buono rappresenta lo stai infangando con la tua disonestà intellettuale.... solo perché a pelle ti sto antipatico. Perché questa è la verità, e lo sai. I tuoi veri sofismi da "radical shic" per attaccare solamente chi si esprime come non ti piace, puoi ficcarteli nel culo insieme alla tua croce...

Quanto ancora vi diverte ad andare avanti a battute e scherni? cioè a dimostrare che bla bla bla ...intanto ad argomentare le tematiche sollevate seriamente non ne avete voglia, non vi interessa, o non ne siete capaci, allora come ha detto Mazzucco se vi interessa l'argomento del topic attaccate l'argomento, altrimenti andate a fare in culo da un'altra parte.

Io ho aperto un Topic senza attaccare e denigrare nessuno, ma i primi passaggi sono soltanto stati denigratori sulla mia persona. Quindi se non vi piaccio, aprite un Topic e parlatene a parte... qui l'argomento è quello che dà il titolo, o venite a contestarlo oppure no. Avete deciso che sono uno snob di merda? bene ... al di là di ripeterlo a cantilena, più di là non siete capaci di andare.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 24/5/2010 16:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Tarantino, cinema & metavita
#45
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


parassita di opinioni altrui è interessante; forse perchè ho quotato e citato Pikebishop? Ma non è pratica comune quotare?


Tu hai asserito senza argomentare che io non capisco una mazza di cinema, bene. Io asserisco senza argomentare che tu non capisci una mazza. Questo a dimostrare il valore della tua forma mentale da imbecille, nonché da testa di cazzo, poiché - sempre senza argomentare - hai deciso arrogantemente e sai quando i miei discorsi escono dal cuore oppure no... continua pure a decidere chi è snob e chi no, sempre senza argomentare. Poiché << argomentare >> ... è la vera pratica comune che si adotta intelligentemente nei forum. Il << quotare >> non è una pratica che vive di vita propria ..visto che nel continuum che tu stesso porti avanti, non hai mai avuto la capacità di metterti e mettere in discussione le tue idee. Questo si chiama essere teste di cazzo, capito? testa di cazzo ...
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 24/5/2010 17:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Tarantino, cinema & metavita
#46
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Questo Topic era nato per una richiesta di Gronda85, che mi aveva chiesto di argomentare in maniera diversa la questione "Tarantino". Perciò, anche se il risultato vi disturba e lo considerate da critico cinematografico da quattro soldi, avete trasformato questo Topic in una battaglia verso me, senza che io pestassi i piedi a nessuno. E certo Gronda, se vorrà ancora intervenire, non ne sarà certo invogliato perché si sentirà a disagio e in "dovere" di prendere posizione grazie alla vostra mentalità da schieramento di merda. Siete dei bastardi. E meno male che lo avevo anche specificato in un post precedente, con la speranza capiste meglio.

A seguito di quella richiesta da parte di Gronda85, che avrebbe toccato in maniera anche filosofica la questione, inevitabilmente si deve usare un linguaggio diverso. Siete voi i veri Snob elitari. Poiché di leggere veramente non ne siete neanche capaci, anzi ..e visto che lo ha scritto Calvero, prendete la palla al balzo per sfogare i pruriti infantili contro una fantomatica questione "radical shic" che esiste solo nella mente bigotta di chi non ha voglia di argomentare
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 24/5/2010 17:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  abbidubbi
      abbidubbi
Re: Tarantino, cinema & metavita
#47
Mi sento vacillare
Iscritto il: 31/8/2005
Da roma
Messaggi: 671
Offline
Il cinema di tarantino non mi ha mai entusiasmato, non è originale, non è innovativo, non mi fa ridere, non mi fa pensare. Al pari di Blade Runner, e se Calvero non si incazza ulteriormente, mi accodo a PikeBishop sulla superiore eccitazione suscitata dalla vernice che asciuga (mitico Pike!).

Ecco tre "filmaggi" sullo stesso genere del tarantin-balord-movies:








per fare anche uno solo di questi tre, non bastano mille tarantini.

Ergo mi accodo anche al padrone di casa ché, anche in questo caso, sprizza autorevolezza da tutti i pori:

Quentin who?
_________________
Io sto mentendo. (Eubulide, V secolo a.C.)
Inviato il: 24/5/2010 18:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Floh
      Floh
Re: Tarantino, cinema & metavita
#48
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/12/2009
Da Milano
Messaggi: 1056
Offline
Mamma mia che stile gli ultimi due film che hai postato!!!
Il primo, per essere italiano, ha il suo fascino



qualche anno fa, in compagnia, questa scena aveva fatto la storia
_________________
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia (William Shakespeare, da Amleto)
Inviato il: 24/5/2010 18:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Tarantino, cinema & metavita
#49
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
LaCapaGira purtroppo non l'ho visto. E mi dispiace... sono assai curioso


..Snatch, piccolo capolavoro indiscutibile, è la versione adulta (quasi una scopiazzatura) di Lock & Stock .. in cui il buon Guy ha potuto finalmente dare forza alle sue idee con uno sforzo produttivo migliore.

Pulp Fiction e le jene, nonché Jackie Brown, in senso autorevole non hanno nulla da invidiare a Snatch. Anzi entrambi gli autori si compenetrano nel vivisezionare le vicende urbane ed elevarle a stati a volte surreali, a volte grotteschi.

edit

Le critiche che vengono mosse a Tarantino possono tranquillamente anche essere mosse a Ritchie. Anche lui ricalca su sé stesso [sul suo stile] la visione che ha della realtà ponendo una lente di ingrandimento, dove i personaggi, in linea di massima sono sempre gli stessi, nonché la morale. Se così vogliamo chiamarla. Vedasi, ad esempio, Rock'n rolla, altro ottimo film.

Se vuoi veramente parlare di maturità artistica con Ritchie, allora bisogna parlare di REVOLVER vero capolavoro Ritchiano che dà la distanza e autorevolezza alla sua mano di direttore. Film sottovalutato che in analogia si pone al Jackie Brown incompreso di Tarantino.

E anche lui, come Tarantino, con Sherlock Holmes inciampa in cadute di stile da paura, come tarantino con Bastardi Senza Gloria. Entrambi Film che hanno un notevolissimo spessore registico, ma che vengono ingoiati nell'epilogo in una dilatazione della loro stessa capacità registica.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 24/5/2010 18:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  abbidubbi
      abbidubbi
Re: Tarantino, cinema & metavita
#50
Mi sento vacillare
Iscritto il: 31/8/2005
Da roma
Messaggi: 671
Offline
Citazione:

Floh ha scritto:

Il primo, per essere italiano, ha il suo fascino


non è italiano, è barese!

"...appicc'.... non creeet!"
_________________
Io sto mentendo. (Eubulide, V secolo a.C.)
Inviato il: 24/5/2010 18:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Tarantino, cinema & metavita
#51
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
... Santaruina tu sei una merda vivente, levati quel crocefisso, poiché quel che di buono rappresenta lo stai infangando con la tua disonestà intellettuale.... solo perché a pelle ti sto antipatico. Perché questa è la verità, e lo sai. I tuoi veri sofismi da "radical shic" per attaccare solamente chi si esprime come non ti piace, puoi ficcarteli nel culo insieme alla tua croce...


Come avevo già rilevato in passato, ci metti davvero poco a mostrare quello che veramente sei.

Ora ti svelo un segreto.

Io non ho parlato di te, e non mi sono nemmeno rivolto a te; ho semplicemente criticato un intervento di tale quentino, e più precisamente l'acre odore snobista che emanava.

Ma a te basta poco per perdere l'aplomb.

Almeno un poco, per quello che sei in grado, ti dovresti vergognare.

Per quello che hai scritto sopra, ti dirò che capita a tutti di sbragare.
Se chiedi scusa la cosa ti farà onore.

Altrimenti, vai con Dio.
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 24/5/2010 18:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Tarantino, cinema & metavita
#52
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Un'altra cosa per tutti coloro che seguono luogocomune, magari da qualche anno.

Vi sembrano accettabili certi interventi nel nostro sito (mi riferisco al commento 44)?

Una sorta di sondaggio interno.
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 24/5/2010 18:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  VIPER
      VIPER
Re: Tarantino, cinema & metavita
#53
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/6/2009
Da
Messaggi: 557
Offline
Citazione:
Santaruina tu sei una merda vivente, levati quel crocefisso, poiché quel che di buono rappresenta lo stai infangando con la tua disonestà intellettuale.... I tuoi veri sofismi da "radical shic" per attaccare solamente chi si esprime come non ti piace, puoi ficcarteli nel culo insieme alla tua croce...

Citazione:
...Io asserisco senza argomentare che tu non capisci una mazza. Questo a dimostrare il valore della tua forma mentale da imbecille, nonché da testa di cazzo...

Citazione:
Questo si chiama essere teste di cazzo, capito? testa di cazzo

Citazione:
...grazie alla vostra mentalità da schieramento di merda. Siete dei bastardi...




Scherzi a parte, è paradossale che continui ad esprimerti in questo modo, seguendo una forma che sembra esserti più naturale e confermando da solo ciò di cui il mio primo (arrogante) post ti aveva accusato, per così dire.

Mi piacerebbe capire, perchè evidentemente sono una testa di cazzo e non ci arrivo, per quale motivo, dato che mi consideri un imbecille etc. etc. Te la prendi tanto. In fondo potevi semplicemente ignorare il mio post o rispondere con stile chiudendomi la bocca in modo elegante. Non dovresti dare peso alle parole di uno stupido.

Poi scusa, mi spieghi dove lo hai visto lo schieramento? Sei talmente egocentrico da sentirti sotto attacco da parte di uno schieramento?

Su una cosa hai ragione: non ti ho ancora dimostrato che non capisci una ceppa di cinema, per tutto il resto che ho detto non mi hai smentito. Sei ancora in tempo però, pace
Inviato il: 24/5/2010 18:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Tarantino, cinema & metavita
#54
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Come avevo già rilevato in passato, ci metti davvero poco a mostrare quello che veramente sei.

Ora ti svelo un segreto.

Io non ho parlato di te, e non mi sono nemmeno rivolto a te; ho semplicemente criticato un intervento di tale quentino, e più precisamente l'acre odore snobista che emanava.

Ma a te basta poco per perdere l'aplomb.

Almeno un poco, per quello che sei in grado, ti dovresti vergognare.

Per quello che hai scritto sopra, ti dirò che capita a tutti di sbragare.
Se chiedi scusa la cosa ti farà onore.

Altrimenti, vai con Dio.


..sì sì Santa, le sottigliezze a cui ti affidi sono comode, quando si può ripudiarne la paternità. La discussione aveva tutta la sua premessa: cose queste che a te non sfuggono , MAI. Perché come già ti dissi, e non per fare il finto rispettoso del "nemico", tu sei persona di notevole sagacia e cultura... e sai come agitare le acque. Riprenditi la tua disonestà intellettuale, che non ha che fare con le opinioni, come sai. I sepolcri imbiancati sono una mentalità che è trascesa bene in te...

..te l'ho già detto e te lo ripeto anch'io. Io sono io, tu sei un costrutto... la manfrina sul fatto che uso parole pesanti non leva e non mette sassolini sulla bilancia delle provocazioni, proprio da chi le sa far apparire candide. Tieniti la tua vestale da vergine, e le tue parole alla candeggina, e impara bene a riconoscere i "radical schic" e la tua elegante maniera eufemistica di infangare il prossimo.

Avrei apprezzato da te, un attacco serio
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 24/5/2010 19:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  VIPER
      VIPER
Re: Tarantino, cinema & metavita
#55
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/6/2009
Da
Messaggi: 557
Offline
@ Santaruina

leggo luogocomune da qualche anno, più che altro le notizie e qualche forum e mi pareva ci fossero dei moderatori che non so che fine abbiano fatto. Ho letto discussioni molto accese ma in effetti non mi pare ci siano mai stati scambi del genere, almeno per ciò che mi è capitato di leggere finora
Inviato il: 24/5/2010 19:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Tarantino, cinema & metavita
#56
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

VIPER ha scritto:
@ Santaruina

leggo luogocomune da qualche anno, più che altro le notizie e qualche forum e mi pareva ci fossero dei moderatori che non so che fine abbiano fatto. Ho letto discussioni molto accese ma in effetti non mi pare ci siano mai stati scambi del genere, almeno per ciò che mi è capitato di leggere finora



a riprova che non leggi

Citazione:
Tu hai asserito senza argomentare che io non capisco una mazza di cinema, bene. Io asserisco senza argomentare che tu non capisci una mazza. Questo a dimostrare il valore della tua forma mentale da imbecille, nonché da testa di cazzo, poiché - sempre senza argomentare - hai deciso arrogantemente e sai quando i miei discorsi escono dal cuore oppure no... continua pure a decidere chi è snob e chi no, sempre senza argomentare. Poiché << argomentare >> ... è la vera pratica comune che si adotta intelligentemente nei forum. Il << quotare >> non è una pratica che vive di vita propria ..visto che nel continuum che tu stesso porti avanti, non hai mai avuto la capacità di metterti e mettere in discussione le tue idee.


..ehi santarellino, impara prima a non provocare e poi magari vieni a moralizzare
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 24/5/2010 19:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  VIPER
      VIPER
Re: Tarantino, cinema & metavita
#57
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/6/2009
Da
Messaggi: 557
Offline
Moralizzare? Ho semplicemente risposto a una domanda, dove hai visto la morale?
Inviato il: 24/5/2010 19:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: Tarantino, cinema & metavita
#58
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
No, sono indubbiamente interventi inaccettabili.

A parziale difesa di Calvero però, che mi sta simpatico e che invito a leggere due volte i post altrui prima di rispondere, c'è da dire che è stato attaccato gratuitamente.

Che Calvero non capisca una fava di cinema (io non lo penso, anche se Tarantino mi fa cagare) potrebbe anche essere un'opinione lecita. Non è però molto cortese spuntare dal nulla e dirglielo brutalmente come se fosse un cane. Mi irriterei un tantino anche io al suo posto.

Detto questo, Calvè, te l'ho già detto: sii meno emotivo. Santaruina non si riferiva mica a te, ma a Quintino che, tanto per cambiare, è lo stesso solito simpaticone che tiene in ostaggio il sito da mesi. Se fossi meno impulsivo te ne saresti accorto.
Inviato il: 24/5/2010 19:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Tarantino, cinema & metavita
#59
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Santaruina ha scritto:
Un'altra cosa per tutti coloro che seguono luogocomune, magari da qualche anno.

Vi sembrano accettabili certi interventi nel nostro sito (mi riferisco al commento 44)?

Una sorta di sondaggio interno.


Ti mancano le crociate eh, Santa ?

se la finissi con gli eufemismi, sarebbe meglio.
Se me lo chiedi schiettamente di andarmene, potrei anche esaudire la richiesta
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 24/5/2010 19:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  abbidubbi
      abbidubbi
Re: Tarantino, cinema & metavita
#60
Mi sento vacillare
Iscritto il: 31/8/2005
Da roma
Messaggi: 671
Offline
Citazione:

Santaruina ha scritto:
Un'altra cosa per tutti coloro che seguono luogocomune, magari da qualche anno.

Vi sembrano accettabili certi interventi nel nostro sito (mi riferisco al commento 44)?

Una sorta di sondaggio interno.


ciao Santa,

dai, t'ha detto bene, solo un misero "merda vivente" !

questi sono gli epiteti a me rivolti in un solo thread

testadicazzo
coglione
pezzodimerda
stronzo cagato male
bastardo
subdolo viscido serpente
vigliacco
ipocrita
falso
bastardo(2)
viscido(2)
pezzente
viscido(3)
bastardo(3)
vigliacco(2)
imbecille
vigliacco(3)
viscido(4)
patetico
pezzente(2)
fai schifo

sei un dilettante in confronto a me

Per rispondere alla tua lecitissima domanda ecco quel che penso:

io credo che anche il più sciocco, il più decerebrato degli esseri abbia il sacrosanto diritto di palesare il suo pensiero, il suo acume acritico, la sua "grandezza".

Scripta manent...

scusate l'OT.
_________________
Io sto mentendo. (Eubulide, V secolo a.C.)
Inviato il: 24/5/2010 19:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA