Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Forums di LC e a MM: avanti così e ancora sul 9/11

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: Forums di LC e a MM: avanti così e ancora sul 9/11
#31
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Ciao cgueye,
più che irrituale, diciamo che è sincero. Mi piacerebbe poterti dire: abbiamo capito tutto o quasi tutto. In realtà ti starei prendendo in giro. Abbiamo capito pochissimo (o almeno io credo di avere ancora qualche cassettone di dubbi, ma forse dipende dal fatto che sono notoriamente duro di comprendonio).

Citazione:
Si tratta di continuare a discuterne...ad aprire squarci sempre più grandi nelle false verità come nelle false " controverità" della controinformazione.

No, vedi, è proprio lì il problema. Discuterne ne abbiamo discusso già a lungo, il problema è che si rimane fermi agli stessi dati e quindi fatalmente alle stesse ipotesi. Le ipotesi non possono progredire se contemporaneamente non aumenta la base di dati su cui appoggiarle. Purtroppo il muro regge e se non si non si aprono squarci consistenti (fuor di metafora: gente che sa e che parla, gente che ha prove e le mostra), il rischio è di rimanere fermi dove siamo ancora per molto tempo. Ad ogni modo, il muro non è mai completamente incrollabile, qualcosa scricchiola sempre e, quando scricchiola, si comincia a intravedere quello che c'è dietro. Oggi possiamo affermare che le torri sono state demolite. Ieri no. È un grande passo avanti, ma ciò non toglie che su molti altri punti siamo ancora nel buio pressoché totale.

Citazione:
tranne quella che la versione ufficiale è una completa vaccata.
Ti pare poco questa prima conclusione?

Alt. Chiariamo subito i termini della questione. Che la teoria ufficiale è una vaccata, lo si può dimostrare. È stata smontata scientificamente pezzo per pezzo da ingegneri, piloti, esperti di demolizione, tecnici. Anche laddove spesso sarebbe bastato il solo buon senso, centinaia di persone hanno speso il proprio tempo per dimostrare scientificamente che la teoria ufficiale è insostenibile. Ma questo non significa che oggi sappiamo come sono andate veramente le cose. Una cosa è dimostrare che una teoria è falsa, altra cosa è presentare una teoria che si possa dimostrare come vera senza avere a disposizione una base di dati e di prove che ti permetta di sostenerla.

Vedi, io credo che in realtà il vero "giochino" consista proprio in questo. E te lo dico avendo dedicato molte più ore di studio al caso Kennedy che al 9/11 (il numero di analogie è quasi spaventoso). Il giochino consiste nel farti girare a vuoto attorno al nulla, nel tenerti occupato a capire come sono andate veramente le cose quando gli unici dati che ti potrebbero aiutare a risolvere l'enigma li tengono loro. I testimoni a poco a poco muoiono, le prove materiali rimangono secretate, i media chiudono attentamente ogni spiraglio e, se mai qualcuno si azzarda a dire qualcosa, lo demoliscono all'istante. Se non ti fanno fuori, ti trattano come un pazzo o uno in cerca di ribalta.

Le domande ci sono tutte, dici. Lo so, il problema è che non abbiamo le risposte. Quelle che ci hanno dato loro, non ci soddisfano, ma siccome le risposte non le abbiamo neanche noi, a loro questo basta e avanza. Senza dati non possiamo dimostrare un bel nulla. Ah, dimenticavo: va da sé che, in assenza di questi dati di cui parlo, è fatale che su Internet fioriscano e prolifichino le teorie più fantasiose e strampalate (molte delle quali create ad arte come autentici cavalli di Troia). Inutile aggiungere che tutto questo non ha altro scopo se non quello di classificare l'intero movimento per la ricerca delle verità come un'accolita di pazzi visionari e fanatici. Credimi, le hanno pensate proprio tutte.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 20/8/2010 18:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Forums di LC e a MM: avanti così e ancora sul 9/11
#32
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:

Io parlo italiano, scrivo libri e articoli e di tutto possono avermi detto, tranne che non parlo chiaro. Anche Freeanimal cade nella trappola. A questo punto anche un bambino avrebbe capito. Non ho stilato calssifiche, ma iniziato con la sola priorità cronologica. Se qualcuno vuole allargar il discorso ben venga ( anche prima della guerra del golfo).


Freeanimal in quale trappola cade?
e perchè dovrebbe cadere nella trappola quando tu stessa la priorità la dai ai morti delle torri gemelle significa solo che del resto non ti interessa e che quindi non hai ancora assimilato che i morti delle torri servivano per fare altri morti in afganistan e iraq.

Pertanto mi pare che non hai ancora messo a fuoco: parlare di 'alcuni' morti significa considerare che 'altri' morti erano solo una conseguenza studiata a tavolino.

Per questo torno a dire, perchè anch'io parlo in italiano, che non ci sono morti di serie A e di serie B.

Citazione:
Si tratta di continuare a discuterne...ad aprire squarci sempre più grandi nelle false verità come nelle false " controverità" della controinformazione.


se gli squarci sono quelli che proponi non direi che sono squarci ma cristallizzazioni.
Occorre acutezza e l'ottusità lasciarla da parte.

Citazione:
Ma le domande, quelle ci sono tutte, e anche di più. Finite quelle, sei già un po' morto.

le domande che si sono fatti gli USA hanno dato come risposte (risposte date da loro medesimi) due guerre di cui non si sanno ancora i motivi.
Gli afgani e gli iracheni erano già morti prima delle due torri.

Loro erano già morti prima perchè vaevano fatto il piano di invasione prima dell'abbattimento delle due torri. Chi è morto prima, allora?

Citazione:
Inutile aggiungere che tutto questo non ha altro scopo se non quello di classificare l'intero movimento per la ricerca delle verità come un'accolita di pazzi visionari e fanatici. Credimi, le hanno pensate proprio tutte.

ma sta a noi capire che i morti del medioriente di ora dovrebbero avere molto più rispetto e non pensarla esattamente come i fautori di tutto questo inganno e, nel contempo, dichiarare che le comodità giustificano la mattanza e la destabilizzazione del medioriente, con cinismo esasperante.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 20/8/2010 18:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: Forums di LC e a MM: avanti così e ancora sul 9/11
#33
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Nessuno sarebbe morto se l'umanità dal cavallo di Troia in poi invece di farsi tante domande avesse imparato a riconoscere le analogie e trarne le dovute conclusioni.
_________________
Manfred
Inviato il: 20/8/2010 18:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Truth79
      Truth79
Re: Forums di LC e a MM: avanti così e ancora sul 9/11
#34
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 15/8/2009
Da
Messaggi: 244
Offline
Per Dr House,il gioco di chi ha inscenato l'11 settembre è far passere del tempo,chi sapeva dimentica o non ricorda bene o non vuole piú ricordare etc etc e la gente comune ha mille cose per la testa a cui pensare è gia tanto se si ricorda dell'11 settembre nella sua ricorrenza annuale...Per quanto riguarda teorie che ridicolizzano la nostra categoria dire che September clues è un ottimo esempio,la prima volta che ho visto quei filmati ho pensato ad uno scherzo.
_________________
Di tutte le cose sicure,la piú certa è il dubbio.
Inviato il: 20/8/2010 18:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Forums di LC e a MM: avanti così e ancora sul 9/11
#35
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Si tratta di continuare a discuterne...ad aprire squarci sempre più grandi nelle false verità

Non si aprira' nessuno squarcio piu' grande. La apparente incapacita' dei perpetratori che ci/mi ha fatto dire dalla sera stessa che qualcosa non quadrava era non incapacita' ma pianificazione accurata. D'altronde gente che organizza un colpo del genere avrebbe potuto essere piu' accorta, ma non l'ha voluto fare.

Tutti sanno che i palazzi non crollano in quella maniera, che i principianti non volano in quella maniera e TUTTI, inclusi quelli che difendono la versione "ufficiale" nonostante faccia acqua da molte parti sanno perfettamente quanto noi che non regge.

Similmente la teoria della "pallottola magica" e' una vaccata cosi' enorme che gente capace di tirare le fila di un assassinio di quel livello e' impossibile che l'abbia divulgata senza sapere esattamente che effetto doveva provocare.

Quello che queste persone vogliono, almeno dall'assassinio di JFK in poi, e' che la gente sappia che e' stato un complotto, ma capisca fin dal principio che non avra' mai il modo di indicare perpetratori e mandanti con sicurezza.
La questione e' che queste persone VOGLIONO che noi si sappia e vogliono anche che ci si renda conto di quanto loro siano assolutamente non imputabili ed intoccabili. E se hanno ucciso un presidente pensa un po' cosa possono fare a te, percio' ti conviene andare avanti e non pensare l'impensabile, partecipare all'ora d'odio, ed essere convinto sinceramente che 2+2=5.

Non e' piu' facile cosi', Winston?

Il disastro delle torri gemelle e' stato come il topo nella gabbietta sulla faccia di Winston: un trauma che fara' rigare dritti quasi tutti e li fara' partecipare a qualsiasi giochino le elites hanno in mente per loro.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 20/8/2010 18:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: Forums di LC e a MM: avanti così e ancora sul 9/11
#36
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
PikeBishop ha scritto:
Citazione:
Quello che queste persone vogliono, almeno dall'assassinio di JFK in poi, e' che la gente sappia che e' stato un complotto, ma capisca fin dal principio che non avra' mai il modo di indicare perpetratori e mandanti con sicurezza.
La questione e' che queste persone VOGLIONO che noi si sappia e vogliono anche che ci si renda conto di quanto loro siano assolutamente non imputabili ed intoccabili. E se hanno ucciso un presidente pensa un po' cosa possono fare a te, percio' ti conviene andare avanti e non pensare l'impensabile, partecipare all'ora d'odio, ed essere convinto sinceramente che 2+2=5.

Peccato manchi l'applauso tra gli emoticon, perché è quello che userei se ci fosse per commentare il tuo post. Hai detto esattamente quello che volevo direi, ma molto, molto meglio.

Non so se devo preoccuparmi più io di essere d'accordo con te o più tu di ricevere complimenti da me... O forse significa solo che stiamo rincoglionendo entrambi, perché di questo passo finiremo per fondare un partito
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 20/8/2010 19:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: Forums di LC e a MM: avanti così e ancora sul 9/11
#37
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:
D'altronde gente che organizza un colpo del genere avrebbe potuto essere piu' accorta, ma non l'ha voluto fare.

Pike, solo un'osservazione quasi irrilevante a un post che, come ho già scritto, posso solo applaudire. Io non credo che le sviste siano state intenzionali, anzi ho motivo di ritenere che abbiano preparato il colpo meticolosamente, pensando scrupolosamente per anni a tutti i possibili scenari e a una plausibile spiegazione da dare a ognuno di essi. Non è che lo abbiano fatto apposta, è che in un colpo del genere è fatale che qualcosa non riesca perfettamente. Loro lo sanno benissimo. Lo mettono in conto fin dall'inizio e sanno anche come gestire queste situazioni.

Diciamo che esistono essenzialmente due modi per rapportarsi all'11 settembre. Uno è prendere per buono quello che ti dicono. E a loro, ovviamente, va bene. L'altro è cercare di capire, solo che, quando capisci, capisci anche che non potrai mai vincere, ma solo perdere. E a loro anche questa soluzione va benissimo, perché non cambia la sostanza. Il complotto e i morti servono proprio a mettere paura a chi vuol capire, come dici tu. In sostanza, o fai finta di nulla o ti spaventi a tal punto da non fare più nulla.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 20/8/2010 20:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Freeanimal
      Freeanimal
Re: Forums di LC e a MM: avanti così e ancora sul 9/11
#38
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/5/2009
Da Codroipo (UD)
Messaggi: 705
Offline
A PikeBishop:

Riferimento: tuo intervento numero 35.

Sto cominciando ad apprezzarti!
Complimenti!
Inviato il: 20/8/2010 20:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Forums di LC e a MM: avanti così e ancora sul 9/11
#39
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Io non credo che le sviste siano state intenzionali
[..] è fatale che qualcosa non riesca perfettamente. Loro lo sanno benissimo. Lo mettono in conto fin dall'inizio e sanno anche come gestire queste situazioni.

Non so se noti la contraddizione in quel che sostieni. In effetti non tutto sempre va come pianificato. Per questo esistono quelli che noi del mestiere chiamiamo contingency plans: e' prassi elementare.
Quando io entro in azione alle spalle ho gente che ha gia' pianificato tutti i cock-ups (o quasi, le cose possono andare storte in vari modi, ma i templates possono essere raggruppati) ed hanno gia' persino pronti i comunicati stampa a seconda di come andranno le cose.

Ad esempio negli attentati di Londra non tutto e' andato come previsto, ma avevano il piano B, C, D e le relative coperture. Anche quando hanno "suicidato" Kelly hanno mandato un messaggio, ma era per pochi intimi. Un messaggio c'e' quasi sempre.

Percio' se hanno pianificato bene, il pubblico generale non dovrebbe accorgersi delle incongruenze, o almeno non troppo.

Ma quando invece le incongruenze sono ridicole e potevano essere FACILMENTE COPERTE, allora la questione e' diversa: stanno dialogando col pubblico e lo stanno facendo con il linguaggio che noi conosciamo bene perche' e' il linguaggio della Mafia. Ed il dialogo non finisce certo il giorno dell'attentato: comincia proprio da quel giorno.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 20/8/2010 22:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: Forums di LC e a MM: avanti così e ancora sul 9/11
#40
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Con l'ultima frase metti le mani avanti per prevenire che qualcuno possa inquadrare la campagna dell'antrace sotto una altra ottica?
_________________
Manfred
Inviato il: 20/8/2010 22:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cgueye
      cgueye
Re: Forums di LC e a MM: avanti così e ancora sul 9/11
#41
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/1/2010
Da
Messaggi: 306
Offline
Mi faccio una ragione del fatto che uno solo si ostina a farmi fare classifiche. Quando si va fuori tema , il voto è basso. Ripassa quando hai capito.

Il resto del dibattito, e ringrazio, è andato nella direzione che auspicavo, potendo così vedere commenti di chi ne ha letto e sa più di me. Ma altresì di analizzare le nostre reazioni davanti a un evento non evento, che tra l'altro in Italia viene ancora cavalcato da una certa parte(credo l'unica al mondo che si attiene alla versione Bush one).

Dunque, il 12/9/2001, appena arrivata in ufficio, becco un collega, che è anche un amico, ci guardiamo, esclamiamo, quasi sbuffando : la solita CIA!

Chiaro, ci siamo pure capiti in sottotraccia: non vogliamo farci fare reciprocamente la figura dei c...oni, subito giù la maschera con chi ora inizierà a blaterare, ecco l'Islam, guerra, guerra!!!!!

Io sono ferma lì, mica ho fatto molti passi avanti. Altro che sapere di sapere, o sapere di non sapere.

Per anni ho letto di complotti, omicidi, teorie e illazioni, libri seri e meno ( in ognuno c'è una traccia per orientarti), da JFK a Marylin a Lennon
a Lady D. (mica da sottovalutare, come antipasto antiislamico, quest'ultima storia), fino all'11/9.

E' da allora , dalle torri, che ho cominciato a scrivere, diciamo con metodo. Non tolleravo più di non sapere, volevo mettere paletti almeno immaginari.
Inviato il: 22/8/2010 20:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA