Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Generico 11 settembre
  Un altro testimone del "power down" delle Torri poco prima dell'11/9

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Dr-Jackal
      Dr-Jackal
Un altro testimone del "power down" delle Torri poco prima dell'11/9
#1
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2006
Da
Messaggi: 1028
Offline
Impiegato del WTC parla del "power down" prima dell'11 settembre.

Di Jef Ranger.
Tratto da World911Truth.org.
(Traduzione mia.)

NEW YORK - Un nuovo testimone conferma il "power down" (l'interruzione dell'energia elettrica) nel World Trade Center durante il week-end precedente l'11 settembre.

Gary Corbett è un ex impiegato della Fiduciary Trust Company International, la banca che occupava il 90esimo e i piani dal 94esimo al 97esimo del WTC-2 (la Torre Sud), e che perse 96 impiegati durante gli attacchi dell'11 settembre.

Corbett, che lavorava al 97esimo piano, dice che ci fu un'interruzione dell'energia elettrica durante il week-end precedente l'11 settembre che durò per circa 24-36 ore. Durante quel periodo, dice, "Ci fu una completa interruzione della sicurezza a causa di questo 'powerdown'".

Secondo Corbett, quest'interruzione di corrente iniziò venerdì notte, alla chiusura degli uffici, e terminò solo domenica pomeriggio intorno alle 16.

Questo conferma le affermazioni di un altro ex impiegato del WTC, Scott Forbes, che nel 2004 rivelò pubblicamente della misteriosa interruzione di elettricità nella Torre Sud.
Forbes disse che vennero avvisati con 3 o 4 settimane di anticipo dall'Autorità Portuale di New York, e che si trattava di una cosa "estrema e senza precedenti". Disse anche che "senza elettricità non c'erano telecamere o serrature di sicurezza alle porte funzionanti, e c'erano molti, molti "tecnici" che continuavano ad entrare e uscire dalla Torre".

"Dovete capire quanto fosse priva di precedenti questa interruzione di elettricità. Disattivare tutti i nostri sistemi finanziari, tutti interconnessi e con molti collegamenti con vari venditori e fornitori esterni, fu un lavoro enorme. Inoltre, l'assenza di corrente significava che molte delle funzioni normali dell'edificio, come serrature di sicurezza sulle porte, telecamere, illuminazione, ecc., non funzionavano."
(Scott Forbes, ex impiegato del WTC.)

Scott Forbes afferma: "Ho inviato email e lettere alla Commissione di Indagine sull'11 settembre e all'Autorità Portuale di New York, senza nessuna risposta".

Questa interruzione di corrente non è mai stata investigata dalla Commissione 9/11.
Lasciamo a voi giudicare se avrebbe dovuto, oppure no.


Testimonianza di Gary Corbett sottotitolata in italiano:




Testimonianza di Scott Forbes:




Testimonianza di Scott Forbes sottotitolata in italiano:




Se ci aggiungiamo il lavoro di ammodernamento degli ascensori durato 9 mesi, io direi che hanno usato quello per minare le Torri, e poi questo blackout immediatamente prima degli attentati per sistemare il dispositivo di guida degli aerei da remoto (altrimenti come facevano a sapere a che piano schiantarsi da soli?).

Se qualcuno sa come sottotitolare i video in modo decente per favore, lo faccia. Lo farei volentieri io, ma con iMovie riuscirei solo a fare un lavoro inguardabile.
Inviato il: 27/9/2010 18:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dusty
      Dusty
Re: Un altro testimone del "power down" delle Torri poco prima dell'11/9
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/10/2005
Da Mondo
Messaggi: 2248
Offline
Molto interessante Dr Jackal, grazie per la segnalazione.
_________________
"Tu non ruberai, se non avendo la maggioranza dei voti"
-- Dal Vangelo Secondo Keynes, Capitolo 1, verso 1.
Il portico dipinto
Inviato il: 27/9/2010 19:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Un altro testimone del "power down" delle Torri poco prima dell'11/9
#3
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Ottimo Dr. Jackal, grazie e mille!

Come dicono qui, "You made my day".
Inviato il: 27/9/2010 19:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dr-Jackal
      Dr-Jackal
Re: Un altro testimone del "power down" delle Torri poco prima dell'11/9
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2006
Da
Messaggi: 1028
Offline
Figurati, sempre felice di aggiungere chiodi nella bara della v.u.!
Inviato il: 27/9/2010 19:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Un altro testimone del "power down" delle Torri poco prima dell'11/9
#5
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Mitico Dr. J! "Hai risposto" alla domanda che più mi interessa del 9/11.
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 27/9/2010 20:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bubu7
      bubu7
Re: Un altro testimone del "power down" delle Torri poco prima dell'11/9
#6
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2007
Da Tomania
Messaggi: 528
Offline
Citazione:
Figurati, sempre felice di aggiungere chiodi nella bara della v.u.!


Ormai c'è più ferro che legno!

Sono stato assalito da un brivido lungo la schiena pensando involontariamente alla risposta di qualche debunker a queste testimonianze:
"Questi testimoni non sono attendibili. Mica sono elettricisti!"

Citazione:
Se ci aggiungiamo il lavoro di ammodernamento degli ascensori durato 9 mesi


Cioè? Dimmi di più please.
_________________
Lui che offrì la faccia al vento la gola al vino e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo.

Fabrizio De Andrè
Inviato il: 28/9/2010 17:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dr-Jackal
      Dr-Jackal
Re: Un altro testimone del "power down" delle Torri poco prima dell'11/9
#7
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2006
Da
Messaggi: 1028
Offline
Considerando la struttura delle Torri, per guadagnare l'accesso alle colonne portanti del "core" interno e poterle minare sarebbe bastato passare dai pozzi degli ascensori, il che sembra l'alternativa più facile, veloce ed efficace.
Me lo ha confermato l'ingegner Giuseppe Schiazza, di cui avevo chiesto il parere e che in una e-mail mi ha spiegato: "In Italia, così come negli altri Paesi UE, gli ascensori, una volta installati, vanno affidati a ditte di manutenzione, collaudati e poi, nel tempo, "verificati" con cadenza biennale. Sul tetto della cabina di ogni ascensore moderno, ovunque nel mondo, c'è un comando "a uomo presente" (i tasti cioè vanno tenuti premuti) che consente agli uomini della manutenzione di muoversi su e giù, lungo il "vano di corsa" dell'ascensore. Uno dei test eseguito nel corso delle verifiche (ma anche dei collaudi) consiste nel portarsi sul tetto della cabina, far andare l'ascensore (in salita o discesa, ma a velocità ridotta) e aprire le porte di piano. Se tutto è correttamente progettato e realizzato, l'apertura della singola porta "apre" (cioè interrompe) il circuito elettrico e arresta la corsa dell'ascensore. Inoltre, in ciascun edificio, la linea elettrica alimentante l'impianto ascensore è separata dalle altre linee dell'edificio. Un edificio quindi può restare al buio, ma gli ascensori continuano a funzionare regolarmente. Negli USA, per minare tutto l'edificio hanno probabilmente usato gli ascensori, messi in modalità 'fuori servizio'. Sul tetto della cabina potevano portare i vari componenti della nano-thermite (o di qualunque altra sostanza) e poi "preparare" i vari pilastri per meglio condurre il crollo della Torre. Inoltre gli ascensori "fuori servizio" non davano adito ad alcun sospetto, perché spesso gli ascensori vanno in tilt."

Altra notizia molto importante, a riguardo: La società "ACE Elevator" eseguì un ammodernamento degli ascensori di entrambe le Torri Gemelle che finì qualche mese prima l'11 settembre 2001 (durò circa nove mesi).
(fonte)
Fu uno fra i più grandi lavori di ammodernamento ascensori della storia (quindi hanno avuto nove mesi di tempo e opportunità per minare le Torri, e hanno finito proprio poco prima degli attentati.) E' poi da segnalare che questo ammodernamento avvenne sotto la supervisione della SecuriCom, azienda di proprietà di Marvin Bush, fratello dell'ex-presidente George W. Bush. Ultimo dettaglio: la famiglia Bush era legata alla compagnia responsabile della sicurezza del WTC.
Inviato il: 28/9/2010 17:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bubu7
      bubu7
Re: Un altro testimone del "power down" delle Torri poco prima dell'11/9
#8
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2007
Da Tomania
Messaggi: 528
Offline
"one of the largest, most sophisticated elevator modernization programs in the industry's history."

"one of the largest, most sophisticated elevator modernization programs in the industry's history."

"one of the largest, most sophisticated elevator modernization programs in the industry's history."

Grazie, Dr-Jackal
_________________
Lui che offrì la faccia al vento la gola al vino e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo.

Fabrizio De Andrè
Inviato il: 29/9/2010 15:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dr-Jackal
      Dr-Jackal
Re: Un altro testimone del "power down" delle Torri poco prima dell'11/9
#9
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2006
Da
Messaggi: 1028
Offline
Prego, prego!

Ma nessuno può tradurre quei due video? (Se lo faccio io viene una schifezza, vi avviso)
Inviato il: 1/10/2010 0:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Un altro testimone del "power down" delle Torri poco prima dell'11/9
#10
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/7/2007
Da
Messaggi: 772
Offline
Io sto traducendo questo: http://www.youtube.com/watch?v=Tr7u6Qdg394&NR=1
poi magari faccio anche quei due ma ci vorrà un pò.

Se hai già per lo meno la trascrizione ci metto meno.
Inviato il: 1/10/2010 10:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dr-Jackal
      Dr-Jackal
Re: Un altro testimone del "power down" delle Torri poco prima dell'11/9
#11
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2006
Da
Messaggi: 1028
Offline
Bello anche quel video.

Ok, adesso traduco i dialoghi e poi ti mando la trascrizione in PM.


EDIT:
Ho aggiunto la testimonianza telefonica tradotta in italiano di Forbes da Luogocomune (mi ricordavo che esistesse ma non riuscivo a trovarla).

EDIT 2:
Ho trovato un modo per sottotitolare il video in modo guardabile, anche se non eccezionale. Ho aggiunto la versione tradotta al primo post in cima.
Inviato il: 1/10/2010 12:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA