Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Religioni & Spiritualità
  La seconda venuta di Gesù Cristo

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...6789101112...44>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#241
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/12/2010
Da
Messaggi: 1051
Offline
Scritto da cagliostro:

Quindi, riassumendo, secondo te Cristo e' venuto la prima volta predicando pace e bonta', insegnandoci a non reagire al male, insegnandoci a "porre l'altra guancia", insegnandoci, con il suo sacrificio la VIA PER IL REGNO DEI CIELI, predicando il PERDONO come mezzo di liberazione, poi arrivera', o forse e' gia' tra noi, dal cielo con un carro di fuoco protetto da suoi angeli ad incenerire i cattivi? Cos'e' successo? Ha cambiato idea? Si e' sbagliato la prima volta? Si e' rotto il cazzo di provarci con le buone e ora ci prova con le cattive? Ha capito che noi uomini siamo degli incorreggibili rompicoglioni e ne vuole sterminare qualche miliardo? Un bel cambiamento in appena 2000 anni cazzo!!!!
….............................................................
Risposta da Alimento:

Tu ancora non hai capito chi é Gesù:

Gesù ha già redento tanti altri mondi e ogni volta che necessita Gesù viene in missione portando la verità perché purtroppo la popolazione non sanno il loro scopo della vita.

Gesù quando è venuto duemila anni fa ha portato la verità e questa sua verità è stata diffusa, i suoi apostoli hanno girato il mondo per dare la verità.

Nel frattempo di questi duemila anni le anime si sono reincarnate varie volte qui sulla terra con vite diverse e ogni individuo ha un suo libero arbitrio e quindi dato che esiste il libero arbitrio ogni essere fa quello che vuole e che può fare e dunque ci sono persone che col loro libero arbitrio non vogliono fare del male a nessuno, mentre ci sono quelle persone che vogliono fare del male per un loro tornaconto e questi comportamenti sono sbagliati, è qui che la persona deve mettere ordine, se una persona è spinta a fare del male ad altre persone devono correggersi perché fare del male è contro natura e in questi duemila anni c'è stato il tempo perché l'umanità abbia a capire cosa significa fare del bene e cosa significa fare del male.

Ora che i tempi sono maturi c'è la selezione di tutti e chi ha messo in pratica il bene saranno premiati, mentre coloro che non hanno voluto seguire la strada giusta e in tutti i costi vogliono fare quella strada che fanno soffrire altre persone questi non possono ottenere la terra promessa e andranno ad incarnarsi in altri pianeti adatti a loro, perché questa terra deve purificarsi e sarà lasciata solo agli eletti, che questi la otterranno alla sua seconda venuta di Gesù Cristo.

Mentre per quelle persone che sono tanto cattive e fanno tanto male non possono reincarnarsi in altri pianeti ma perderanno il loro ego sum e cosa significa questo?

Significa che il loro essere umano verrà disperso e si adageranno in minerale e dopo moltissimi anni diverranno vegetali, poi animali e poi ancora diverranno umani ma inizieranno ai tempi della clava e da li dovranno rifarsi una vita dall'inizio e quando di nuovo ci sarà un altro giudizio se avranno messo in pratica ciò che è bene otterranno la terra promessa mentre se ancora saranno in errore ricadranno di nuovo.

Perché tutto questo?

Perché per gli eletti che hanno capito cosa significa non fare del male e praticano l'amore e la giustizia, e fratellanza, questi potranno beneficiare di una vita di paradiso terrestre che dura per mille anni e poi alla fine se saranno pronti per il nuovo salto potranno cambiare dimensione e vivranno accanto agli Esseri di Luce e li avranno il compito di servire il Creatore e in cambio avranno una vita meravigliosa che non gli mancherà nulla.

http://risveglio.myblog.it/media/02/02/1484210035.pdf
Inviato il: 29/1/2011 17:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#242
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione

Gesù tornerà per giudicare e chi ha capito e messo in pratica che non bisogna calpestare nessuno sarà meglio per lui mentre chi si comporta nel modo sbagliato sarà giudicato, che tu creda o no ma non puoi cambiare la situazione e stai attento come giudichi un personaggio chè viene sulla terra per mettere ordine, perché al momento del giudizio tutte queste cose che dici le ricorderai, e se ci hai messo malizia sarà peggio per te.

Brrrrr che paura cazzo, non mi dire queste cose che sono impressionabile...........

Me ne staro' rintanato in un angolino, ma neanche questo mi servira', la seconda venuta di Cristo mi giudichera' per quello che sono, un essere umano pieno di difetti NON HO SCAMPO....

Pero' non mi hai risposto ora che ci penso, come mai questa trasformazione da agnello di Dio a VENDICATORE IMPLACABILE?

Lo sai o non lo sai?

Un saluto
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 29/1/2011 17:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#243
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/12/2010
Da
Messaggi: 1051
Offline
Citazione:

infosauro ha scritto:
Citazione:

Alimento ha scritto:
State attenti come fate a parlare di Gesù, perché a quell'epoca si è fatto mettere in croce mentre questa volta lo vedrete dal cielo e verrà a giudicare severamente, dunque non scerzate, perché questa volta alla sua seconda venuta nessuno farà in tempo a puntare il dito contro di Lui.

Tu non ricordi quei tempi ma è probabile che ci sei stato vissuto e magari anche tu a quei tempi hai contribuito per la sua morte, ma Gesù vive ancora non lo avete ucciso.

Non hai risposto.
Citazione:
Quello che voglio riportarti del suo insegnamento è quello di non giudicare e di non fare del male a nessuno, basterebbe solo questo per non essere condannati.

Io questo lo sapevo anche senza conoscere gesù, perciò ripeto la domanda: perché è venuto la prima volta?


Gesù si incarna su i pianeti quando lo necessita e quando si incarna lo fa per dare la verità, perché se non fosse così l'uomo si perde, non capisce il suo scopo della vita, l'uomo inizia a legarsi alla materia e perde ciò che è spirito, l'uomo si dimentica che è su un pianeta per imparare a correggersi, deve imparare che non si deve fare del male a nessuno, siamo tutti fratelli e non si deve dividere ad avere amici da una parte e nemici dall'altra.

Dunque Gesù ha già redento tanti altri mondi e quei mondi redenti vivono ora tutti in pace e armonia, e pure qui sulla terra al giorno della terra promessa chi avrà ad ottenere vivranno tutti in pace, perché coloro che ancora non sono stati in grado di mettersi al posto giusto, se ne vanno da questa terra, e si reincarneranno in altri pianeti adatti a loro e la continueranno la loro strada.

Dunque è stato necessario la presenza di Gesù sulla terra quella prima volta, perché a quei tempi c'era troppa confusione e perfino i capi della chiesa non sapevano insegnare la verità e Gesù compenetrato da Cristo ha lasciato per intero la verità e dato che a questi capi sia di fede che politici gli dava fastidio la verità lo hanno ucciso, ma non hanno capito che hanno ucciso un corpo ma lo spirito vive in eterno ed ora che dopo duemila e passa anni che la verità è stata portata avanti (anche se un pò confusa), comunque oggi le persone sono anche mature e se si fanno un esame di coscienza possono capire ciò che è bene e ciò che è male.

Ogni 25.000 anni c'è un inizio e una fine del ciclo, ora siamo alla fine del ciclo e tutti hanno la possibilità di mettere le cose al loro posto, perchè chi non lo fa se ne andrà di questa terra e i modi per lasciare la terra sono tanti uno è anche quello che ci pensa la madre natura che è al comando di Dio, e sono i quattro cavalieri dell'apocalisse e sono:

ARIA, TERRA, FUOCO, e ACQUA, e questi al momento opportuno faranno la loro parte, dunque sta a noi se non vogliamo cadere nel male.

Se hai capito ciò che ti ho risposto oppure specifica meglio cosa vorresti dire.
Inviato il: 29/1/2011 18:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#244
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/12/2010
Da
Messaggi: 1051
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:
Citazione

Gesù tornerà per giudicare e chi ha capito e messo in pratica che non bisogna calpestare nessuno sarà meglio per lui mentre chi si comporta nel modo sbagliato sarà giudicato, che tu creda o no ma non puoi cambiare la situazione e stai attento come giudichi un personaggio chè viene sulla terra per mettere ordine, perché al momento del giudizio tutte queste cose che dici le ricorderai, e se ci hai messo malizia sarà peggio per te.

Brrrrr che paura cazzo, non mi dire queste cose che sono impressionabile...........

Me ne staro' rintanato in un angolino, ma neanche questo mi servira', la seconda venuta di Cristo mi giudichera' per quello che sono, un essere umano pieno di difetti NON HO SCAMPO....

Pero' non mi hai risposto ora che ci penso, come mai questa trasformazione da agnello di Dio a VENDICATORE IMPLACABILE?

Lo sai o non lo sai?

Un saluto


Tu ascolti troppo quello che dice la chiesa e la chiesa dice che Dio è buono e misericodioso, mentre dovrebbe dire che è di una giustizia infinita e per far si che ci sia giustizia bisogna mettere ordine e come:

Se una persona uccide non si può perdonarlo, questa persona deve capire che ha fatto del male ad altri, e qui interviene la giustizia e quale è:

Se tu oggi uccidi non è come dice la chiesa di confessarti e pentirti per essere perdonanto, la chiesa dovrebbe dire che esiste causa ed effetto e con ciò "chi di spada ferisce di spada perisce".

Se tu oggi uccidi un domani sarai ucciso e se non è in questa vita lo sarà in un altra vita,
se tu oggi stupri un domani verrai stuprato,
se tu oggi rubi un domani verrai derubato,
se tu oggi parli male a persone un domani sarai parlato male, e via dicendo.

Dunque la giustizia deve fare la sua parte e non può esistere un Dio che permetta alla gente di fare del male ad altri figli, tutti siamo figli di Dio e Dio vuole da noi che vivessimo in pace ed armonia, ma quando una persona viola questa legge non lo si può perdonare, e l'unica cosa che si può fare è quella che quando fa un'altra vita deve subire le conseguenze che ha causato prima e questo serve perché la persona deve capire e per capire deve provare ciò che ha causato male ad altri.
Noi qui sulla terra tutto il male che subiamo è solo per colpa nostra, perché se l'individuo invece che comportarsi nel modo errato si comportasse in giustizia e la giustizia è quella di non fare a nessuno quello che non vorresti che gli altri farebbero a te.

Dunque quando la persona capisce che il male che ha fatto agli altri prima o poi gli torna su se stesso ecco che inizia a correggersi, perché diversamente non c'è altra alternativa e capendo questo e stancarsi della vita che fa inizia a cambiare e quando si incammina sulla strada giusta tutto gli va per il suo bene fino che arriva a quel giorno che otterrà il premio.

Dunque non ascoltare la chiesa che tante cose non sa dire la piena verità.
Inviato il: 29/1/2011 18:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#245
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione

Dunque è stato necessario la presenza di Gesù sulla terra quella prima volta, perché a quei tempi c'era troppa confusione e perfino i capi della chiesa non sapevano insegnare la verità e Gesù compenetrato da Cristo ha lasciato per intero la verità e dato che a questi capi sia di fede che politici gli dava fastidio la verità lo hanno ucciso,

I capi di quale chiesa? Quella chiesa che e' nata dopo la sua morte? Ai tempi di Cristo non esisteva la Chiesa, esistevano gli dei pagani e la religione ebraica.

Citazione

Tu ascolti troppo quello che dice la chiesa e la chiesa dice che Dio è buono e misericodioso, mentre dovrebbe dire che è di una giustizia infinita e per far si che ci sia giustizia bisogna mettere ordine e come:

E ridaie con sto cazzo di Chiesa, io ascolterei TROPPO LA CHIESA? Sei fuori come un balcone amico mio.

Citazione

Dunque la giustizia deve fare la sua parte e non può esistere un Dio che permetta alla gente di fare del male ad altri figli, tutti siamo figli di Dio e Dio vuole da noi che vivessimo in pace ed armonia, ma quando una persona viola questa legge non lo si può perdonare,

Quindi non puo' esistere un Dio che permetta alla gente di fare del male ad altri figli?

Se guardi la realta' e il tuo ragionamento fosse giusto, l'unica conclusione sensata a cui si potrebbe arrivare sarebbe che Dio non esiste, ma per fortuna il tuo ragionamento e' sbagliato.

Quindi una persona che violi questa legge non la si puo' perdonare?

Allora hanno ragione gli ebrei, Cristo non era il vero Messia, e "occhio per occhio dente per dente", quindi chi STAI ASPETTANDO VERAMENTE Alimento?

Un saluto
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 29/1/2011 19:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#246
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

Alimento ha scritto:

Dunque non ascoltare la chiesa che tante cose non sa dire la piena verità.


E tu faresti bene a non ascoltare i falsi Cristi ! Siamo appena all'inizio non alla fine ! Che la Terra ogni tanto faccia un sussulto per cambiare lo scenario evolutivo non c'entra un benamato cazzo con il giudizio finale, con l'apocalisse. Leggiti l'Apocalisse di Rudolf Steiner e capirai che ti stai pascendo di coglionate. Se certi ignoranti, invece di inventare cazzate, avessero il buon senso di studiare colui che veramente è venuto a portare il secondo grande impulso Cristico 2000 anni dopo e questo colui si chiama Rudolf Steiner, molta gente sarebbe meno ostacalata nella sua evoluzione da certe puttanate. Eppure Rudolf Steiner è a portata di tutti, ma i falsi cristi, i ciarlatani, preferiscono gonfiarsi delle loro bugie.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 29/1/2011 19:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#247
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/12/2010
Da
Messaggi: 1051
Offline
Scritto da incredulo:

I capi di quale chiesa? Quella chiesa che e' nata dopo la sua morte? Ai tempi di Cristo non esisteva la Chiesa, esistevano gli dei pagani e la religione ebraica.
…......................................................................
Risposta da Alimento:

Non era la chiesa ma erano capi sacerdoti (chiamali come vuoi), che anche questi sono andati contro alla verità di Gesù.
….....................................................................
scritto da incredulo:

E ridaie con sto cazzo di Chiesa, io ascolterei TROPPO LA CHIESA? Sei fuori come un balcone amico mio.
…....................................................
Risposta da Alimento:

Se non ascolti la chiesa ascolti coloro che di verità non ne sanno nulla, e se non ascolti nemmeno quelli allora ti dico che tu la verità non la conosci bene, non sai bene perché sei su questa terra, quale è il tuo scopo.
….........................................................
scritto da incredulo:

Quindi non puo' esistere un Dio che permetta alla gente di fare del male ad altri figli? Se guardi la realta' e il tuo ragionamento fosse giusto, l'unica conclusione sensata a cui si potrebbe arrivare sarebbe che Dio non esiste, ma per fortuna il tuo ragionamento e' sbagliato. Quindi una persona che violi questa legge non la si puo' perdonare?
Allora hanno ragione gli ebrei, Cristo non era il vero Messia, e "occhio per occhio dente per dente", quindi chi STAI ASPETTANDO VERAMENTE Alimento?
…................................................................
Risposta da Alimento:

Questo è Dio:

http://risveglio.myblog.it/media/01/02/87718097.pdf

http://risveglio.myblog.it/media/02/00/955656899.pdf
…................

Riguardo gli Ebrei è sempre un fatto delle religioni che spesso sono in contrasto fra di loro e le religioni le hanno portate avanti l'uomo non Gesù.

Qui ti lascio un video che parla della venuta del messia e se lo ascolti fino alla fine capirai la confusione degli ebrei:

http://www.nonsoloanima.tv/index.php?controller=review&v=973
Inviato il: 29/1/2011 19:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#248
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/12/2010
Da
Messaggi: 1051
Offline
Citazione:

cagliostro ha scritto:
Citazione:

Alimento ha scritto:

Dunque non ascoltare la chiesa che tante cose non sa dire la piena verità.


E tu faresti bene a non ascoltare i falsi Cristi ! Siamo appena all'inizio non alla fine ! Che la Terra ogni tanto faccia un sussulto per cambiare lo scenario evolutivo non c'entra un benamato cazzo con il giudizio finale, con l'apocalisse. Leggiti l'Apocalisse di Rudolf Steiner e capirai che ti stai pascendo di coglionate. Se certi ignoranti, invece di inventare cazzate, avessero il buon senso di studiare colui che veramente è venuto a portare il secondo grande impulso Cristico 2000 anni dopo e questo colui si chiama Rudolf Steiner, molta gente sarebbe meno ostacalata nella sua evoluzione da certe puttanate. Eppure Rudolf Steiner è a portata di tutti, ma i falsi cristi, i ciarlatani, preferiscono gonfiarsi delle loro bugie.


Io sinceramente ciò che dice Rodulf Steiner lui parla di belle cose ma è come se tutto fosse una favola, mentre viviamo in una realtà, tu puoi credere a tutte le sue parole, io non posso farti cambiare, ma io ho dentro di me la mia verità e non posso cambiare altrimenti non sarei me stesso, quello che posso dirti staremo a vedere chi ha ragione, perché non ci possono essere due cose perché la verità è una sola e ti dico che qui sulla terra c'è un sacco di confusione molti famosi avranno anche creduto di dire la verità ma io quello che devo dirti la verità è dentro di me e non mi lascio ingannare dai falsi cristi ne da nessuno, dunque tutti staremo a vedere chi ha ragione, non posso dirti altro, quello che posso dirti che io vado sulla mia strada e tu vai sulla tua e io cerco in tutti i modi di dire ciò che riguarda la mia verità senza che nessuno debba per forza convincersi, perché ognuno ha un suo libero arbitrio e quindi ogni essere accoglierà ciò che sente dentro di se.
Inviato il: 29/1/2011 19:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#249
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Sai Alimento perche' si chiama discussione?

Perche' ogni PERSONA esprime le proprie idee e le argomenta.

Tu non parli come Alimento persona, la tua persona esprime solo chiusura e impermeabilita' mascherata da conoscenza, per rispondere non usi parole TUE, usi parole di ALTRI che ripeti a pappagallo, posti link di persone che conosco da una vita, frasi di saggezza come ne ho sentito A MIGLIAIA nella mia vita, le tue verita' non sono TUE, le hai fatte tue.

Tu non trasmetti NIENTE con i tuoi messaggi, sei solo un riportatore automatico di messaggi altrui.

Se voglio conoscere le verita' di altri, me le cerco da solo in rete, non ho bisogno di "dialogare con te", non mi dai niente e non assorbi niente, mi sembra di dialogare con un automa e non con una persona.

La verita' non si legge, la verita' si SENTE e chi la possiede veramente la TRASMETTE.

Sono sicuro, dopo avere dialogato con te, che tu non la possiedi.

Buona vita Alimento
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 29/1/2011 19:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#250
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

cagliostro ha scritto:
E tu faresti bene a non ascoltare i falsi Cristi ![...]

Perchè ce ne sono stati di veri?
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 29/1/2011 19:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#251
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Citazione:

cagliostro ha scritto:
E tu faresti bene a non ascoltare i falsi Cristi ! Siamo appena all'inizio non alla fine ! Che la Terra ogni tanto faccia un sussulto per cambiare lo scenario evolutivo non c'entra un benamato cazzo con il giudizio finale, con l'apocalisse. Leggiti l'Apocalisse di Rudolf Steiner e capirai che ti stai pascendo di coglionate. Se certi ignoranti, invece di inventare cazzate, avessero il buon senso di studiare colui che veramente è venuto a portare il secondo grande impulso Cristico 2000 anni dopo e questo colui si chiama Rudolf Steiner, molta gente sarebbe meno ostacalata nella sua evoluzione da certe puttanate. Eppure Rudolf Steiner è a portata di tutti, ma i falsi cristi, i ciarlatani, preferiscono gonfiarsi delle loro bugie.


oh Dio grazie, 5 anni che aspettavo,grazie cagliostro

PS
Vi prego smettetela di sparare sulla croce rossa,quel che rimane da capire,se non si vuole andare a fondo riguardo la seconda venuta del Cristo,è:
Alimento è Bongiovanni?
Secondo me SI
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 29/1/2011 20:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#252
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Alimento ha scritto:
Io non appartengo a nessuna religione e ciò che difendo è la verità.


Adesso hai passato la misura e, personalmente, stai dando la nausea.

La verità come la perfezione è inconoscibile, o meglio, inafferrabile. Non solo, come scrisse un grande: quale verità potrebbe mai essere tale se avesse bisogno di difensori? come se LA verità avesse bisogno di essere difesa.

Al limite noi, come esseri imperfetti, possiamo difendere la libertà - nostra o altrui - di volerla cercare. Nessuno può ostracizzare la tua ricerca e nessuno, come anche te, non può - edit - arrogarsi di difendere una verità. Difendi la tua voglia di cercarla. E trova i tuoi compagni che vogliono, se vogliono, fare un percorso insieme a te.

Per il resto quel che tu pensi di sapere, rimane quel che tu pensi di sapere. Fai come gli altri che hanno l'onestà di raccontare quel che pensano di sapere. Ma di imporre (poiché questo stai dicendo anche se non te ne accorgi) la Fede o altre simili perle, non è concesso a te, né ad altri...

Non fare il saccente, datti un contegno...

POI


Citazione:

Quel comico è proprio un comico


Ci mancherebbe che potrebbe interessare a uno come te uno degli ultimi geni della nostra cultura.

Bill Hicks, se mai avessi apertura mentale per riuscire ad ascoltarlo seriamente, ha messo in luce le più sgradevoli ipocrisie di questo bizzarro percorso umano. Basterebbero due sue "battute" per smontare seduta stante la commissione Warren e non solo...

.... ma sia mai che tu conoscitore della verità ti avvicinassi a simili riflessioni: potresti avere una crisi di rigetto e andare in cortocircuito coi tuoi dogmi triti e nauseabondi.

A te non interessa, spiego per te che non sai nemmeno quello che hai appena detto... :


Citazione:
e a me non interessa ciò che lui dice.



... a te non interessa una mente aperta, ma bensì uno spirito preconfezionato. In soldoni, non ti interessa proprio quello che pensi di vantare: cioè la verità.


L'unico comico, così con l'accezione di come lo hai voluto identificare...


... può essere solo un cretino che crede di insegnare la salvezza facendosi piantare dei chiodi in corpo. Fa veramente ridere.

Che i Santi stiano al loro posto, insieme ai mediocri.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 29/1/2011 20:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#253
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Incredulo

Più che discussione io la chiamerei una disputa fra teologi fai da te.
_________________
Manfred
Inviato il: 29/1/2011 20:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#254
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Alimento è Bongiovanni?
Secondo me SI


Alimento non è Bongiovanni, tanto quanto Cristo non è stato messo in croce.


Una domanda precisa ad Alimento.

Perché Bongiovanni ha deciso di NON farsi esaminare dall'equipe apposita alla fine dell'intervista famosa della trasmissione televisiva con Enrico Ruggeri?
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 29/1/2011 20:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#255
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
Citazione:


Alimento è Bongiovanni?
Secondo me SI


Alimento non è Bongiovanni, tanto quanto Cristo non è stato messo in croce.


Una domanda precisa ad Alimento.

Perché Bongiovanni ha deciso di NON farsi esaminare dall'equipe apposita alla fine dell'intervista famosa della trasmissione televisiva con Enrico Ruggeri?


quì Bongiovanni,sopra il suo modo di scrivere
Ora può darsi che non sia lui,però il dubbio c'è

Il Cristo non è stato messo in croce ,se e quando ti andrà di spiegare questa ci sarò,spero......

ciao
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 29/1/2011 23:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#256
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/12/2010
Da
Messaggi: 1051
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:
Sai Alimento perche' si chiama discussione?

Perche' ogni PERSONA esprime le proprie idee e le argomenta.

Tu non parli come Alimento persona, la tua persona esprime solo chiusura e impermeabilita' mascherata da conoscenza, per rispondere non usi parole TUE, usi parole di ALTRI che ripeti a pappagallo, posti link di persone che conosco da una vita, frasi di saggezza come ne ho sentito A MIGLIAIA nella mia vita, le tue verita' non sono TUE, le hai fatte tue.

Tu non trasmetti NIENTE con i tuoi messaggi, sei solo un riportatore automatico di messaggi altrui.

Se voglio conoscere le verita' di altri, me le cerco da solo in rete, non ho bisogno di "dialogare con te", non mi dai niente e non assorbi niente, mi sembra di dialogare con un automa e non con una persona.

La verita' non si legge, la verita' si SENTE e chi la possiede veramente la TRASMETTE.

Sono sicuro, dopo avere dialogato con te, che tu non la possiedi.

Buona vita Alimento


Io metto verità di quelle persone che la stanno portando e dato che siamo ai tempi del cambiamento ed è qui che voglio mettervi in chiaro, anche se non sono le mie parole ma sono le parole di gente che ci sta avvertendo e sembra che per molti dovesse continuare come al solito, invece i cambiamenti sono veloci e bisogna prepararsi e il prepararsi è quello di mettere le nostre cose al proprio posto perché se non lo si fa ognuno poi paga di persona, e riguardo la verità che è in me non posso mettertela sul tuo piatto perché potresti non capirla.
Inviato il: 30/1/2011 0:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#257
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Il misticismo provoca visioni e anche fenomeni impiegabili sui soggetti interessati da esso, con questo non legittima assolutamente come verità ciò che questi divulgano,anzi quasi il contrario.
_________________
Manfred
Inviato il: 30/1/2011 0:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#258
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/12/2010
Da
Messaggi: 1051
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
Citazione:


Alimento è Bongiovanni?
Secondo me SI


Alimento non è Bongiovanni, tanto quanto Cristo non è stato messo in croce.


Una domanda precisa ad Alimento.

Perché Bongiovanni ha deciso di NON farsi esaminare dall'equipe apposita alla fine dell'intervista famosa della trasmissione televisiva con Enrico Ruggeri?


Bongiovanni ha già fatto tante analisi e quella che dici tu se ascolti questo video fino alla fine capirai il perché.

Io al posto di Giorgio Bongiovanni tutti quei increduli li avrei mandati a quel paese.

Ma quando sarà quel giorno e quell'ora come la mettete di tutta questro scetticismo?

http://www.youtube.com/user/assgiordanobruno?feature=mhum#p/c/81957CDAF6E0E44C/0/z5DUOncpYUs
Inviato il: 30/1/2011 0:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#259
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/12/2010
Da
Messaggi: 1051
Offline
Volete sapere quello che accadrà?

poco prima dei grandi avvenimenti saranno presi solo gli eletti dalle astronavi, perché Gesù ha promesso che i giusti saranno salvati e saranno messi in salvo in altri luoghi preparati apposta per loro e fino che la terra abbia fatto la sua purificazione e la terra per purificarsi scatenerà i suoi quattro elementi:
ARIA, ACQUA, TERRA e FUOCO, e saranno cavoli amari per chi rimarrà sulla terra.

Voi non avete ancora capito che la terra se non si ama e se la si distrugge la terra reagisce, la terra ha bisogno di amore perché non è solo terra ma è una cellula vivente diversa da noi ma vivente, e se non impariamo ad amarla ci distrugge, e vediamo come stanno andando le cose, guerre in ogni parte del mondo, popoli che vanno in rivolta, e tutto questo è perché manca amore e giustizia, non si può continuare in questo modo a vivere, bisogna imparare a cambiare se vogliamo che le cose vadano meglio, consumo dai paesi sviluppati che va sempre al galoppo, questo non è il giusto vivere, dobbiamo imparare a cambiare altrimenti soccombiamo.

Quindi invece che insultarci impariamo a rispettarci e mettersi al nostro posto, se vogliamo salvare il salvabile.

http://www.giorgiobongiovanni.it/messaggi-2010/3052-la-seconda-venuta-di-cristo.html
Inviato il: 30/1/2011 0:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#260
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

Alimento ha scritto:

Io sinceramente ciò che dice Rodulf Steiner lui parla di belle cose


Leggiti l'Apocalisse, e poi ne riparliamo se parla di belle cose, tanto belle cose che per te risulterebbero probabilmente insostenibili; io le cazzate di Bongiovanni me le sono lette, lo ho ascoltate, sono andato anche a conoscerlo di persona, e lì ho avuto percezioni dirette che per me sono più reali dell'acqua che bevi; tu invece, di Rudolf Steiner non sai un cazzo, stiamo parlando di un'opera monumentale che ispira scienziati, non fregnacciari, in tutto il mondo. Io ne traggo ispirazione infinita !

Citazione:

ma è come se tutto fosse una favola


questo capita quando non si capisce cosa si stia leggendo, o si legge a schizzata di leopardo, giusto per marchiare il territorio.

Citazione:

, mentre viviamo in una realtà,


se leggi l'Apocalisse di Rudolf Steiner dovrai ricorrere all'imodium per trattenere i sentimenti sovrastanti che ti coglieranno, la guerra è appena cominciata.
Citazione:

tu puoi credere a tutte le sue parole, io non posso farti cambiare, ma io ho dentro di me la mia verità e non posso cambiare altrimenti non sarei me stesso,


finalmente una cosa intelligente, sii sempre te stesso.

Citazione:

quello che posso dirti staremo a vedere chi ha ragione,


Scommetiamoci un libro, l'Apocalisse di Rudolf Steiner
Citazione:

perché non ci possono essere due cose perché la verità è una sola


seconda cosa intelligente, ti faccio i miei complimenti, questo significa che hai il 50% di probabilità di avere torto, e non è poco.
Citazione:

e ti dico che qui sulla terra c'è un sacco di confusione molti famosi avranno anche creduto di dire la verità ma io quello che devo dirti la verità è dentro di me e non mi lascio ingannare dai falsi cristi ne da nessuno, dunque tutti staremo a vedere chi ha ragione, non posso dirti altro, quello che posso dirti che io vado sulla mia strada e tu vai sulla tua e io cerco in tutti i modi di dire ciò che riguarda la mia verità senza che nessuno debba per forza convincersi, perché ognuno ha un suo libero arbitrio e quindi ogni essere accoglierà ciò che sente dentro di se.


nulla da eccepire, ce la sapremo raccontare, magari nell'aldilà.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 30/1/2011 0:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#261
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

infosauro ha scritto:
Citazione:

cagliostro ha scritto:
E tu faresti bene a non ascoltare i falsi Cristi ![...]

Perchè ce ne sono stati di veri?


Io penso di sì
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 30/1/2011 0:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#262
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

benitoche ha scritto:

Alimento è Bongiovanni?


Secondo me NO ! Magari lo fosse
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 30/1/2011 1:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#263
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

Alimento ha scritto:
Volete sapere quello che accadrà?

poco prima dei grandi avvenimenti saranno presi solo gli eletti dalle astronavi


non ti preoccupare Alimento, quando verrano da me per prelevarmi, farò come padre Kolbe, chiederò agli Esseri di Luce che portino via te al posto mio ...
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 30/1/2011 1:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#264
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/12/2010
Da
Messaggi: 1051
Offline
Citazione:

cagliostro ha scritto:
Citazione:

Alimento ha scritto:
Volete sapere quello che accadrà?

poco prima dei grandi avvenimenti saranno presi solo gli eletti dalle astronavi


non ti preoccupare Alimento, quando verrano da me per prelevarmi, farò come padre Kolbe, chiederò agli Esseri di Luce che portino via te al posto mio ...


Tu non hai capito come sarà il prelevamento delle persone e lo sarà automatico nessuno deve fare lo sforzo tutto avviene in modo automatico e verranno presi solo coloro che sono divenuti giusti e puri, non ci sarà tempo per parlare, gli Esseri di Luce ci conoscono uno per uno non c'è n'è bisgono della nostra parola, o del nostro consenso, perché tutto sarà automatico in mano a questi Esseri di Luce.

Questi Esseri hanno una tecnologia da miliardi di anni avanti alla nostra dunque quello che noi chiamiamo miracolo per loro è scienza che paragonarla alla nostra noi siamo ancora ai tempi della larva tra nostra scienza e la loro. Dunque tutti siamo registrati e di la non si possono ingannare solo i giusti avranno il merito e gli altri dovranno rifarsi, tutti veniamo dal Padre e chi non è pronto in questo fine ciclo che la durata è stata da 25.000 anni (ora siamo al termine) e per forza un grande cambiamento avverrà e tutti raccoglieranno in base a ciò che abbiamo seminato.
Inviato il: 30/1/2011 1:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#265
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

Alimento ha scritto:

Tu non hai capito come sarà il prelevamento delle persone


E tu non hai capito che non ci sarà alcun prelievo.


Scommettiamo l'Apocalisse di Steiner
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 30/1/2011 2:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#266
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/12/2010
Da
Messaggi: 1051
Offline
Citazione:

cagliostro ha scritto:
Citazione:

Alimento ha scritto:

Tu non hai capito come sarà il prelevamento delle persone


E tu non hai capito che non ci sarà alcun prelievo.


Scommettiamo l'Apocalisse di Steiner


Ed io scommetto l'apocalisse della seconda venuta di Gesù Cristo.
Inviato il: 30/1/2011 2:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#267
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
... Citazione:
Dunque tutti siamo registrati


vedete che non lo venga a sapere la SIAE: quelli sono capaci di mettervi un bel copyright sulle stronzate immani che state sparando e vi viene a prendere solo la Finanza ...e senza chissà quale tecnologia. Basta un furgoncino ancora col motore a scoppio, e forse forse Euro/5 ... ma proprio al limite.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 30/1/2011 6:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#268
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:



Bongiovanni ha già fatto tante analisi e quella che dici tu se ascolti questo video fino alla fine capirai il perché.


Ho fatto una domanda a te, e tu devi rispondere. Sintetizza, spiegati, racconta, oppure stai zitto.

Citazione:


Io al posto di Giorgio Bongiovanni tutti quei increduli li avrei mandati a quel paese.


Tu dai per scontato che chi sta dando contro alle tue dogmatiche incursioni, sia una persona incredula. Ma il punto è un altro, e ti sfugge. Un problema che devi risolvere con il tuo paraocchi.

Citazione:

Ma quando sarà quel giorno e quell'ora come la mettete di tutta questro scetticismo?


Quanti anni hai? Vediamo se riesci a spiegare come la scetticismo sia sinonimo di incapacità spirituali.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 30/1/2011 7:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#269
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:



Il Cristo non è stato messo in croce ,se e quando ti andrà di spiegare questa ci sarò,spero......

ciao



La spiegazione è che profondamente non c'è spiegazione che possa ritenersi tale a dare come consolidata una crocifissione. Che sia avvenuto o che non sia avvenuto, ha la stessa valenza. La Bibbia non è certo una spiegazione, idem i testi apocrifi ... e l'immane lavoro di questo codice (le "sacre" scritture) e di altri scritti manipolati e asserviti a un giogo millenario.

Lungi da me l'idea che la Bibbia non abbia valore e non sia perno di una archiviazione tanto "filosofica" quanto Teologica. Lungi da me che l'acutezza di vari passaggi bibblici o di esempi della vita del "Gesù" siano motivo di riflessione... già - il Gesù - (forse l'esseno? forse aveva continuato il suo cammino? forse non è mai esistito? forse un immensa metafora di un Verbo che doveva farsi parola? forse una manipolazione fondamentale? forse un rito dentro un altro rito dentro un consiglio di Nicea? forse mille cose ancora ..)

Ogni sintomo del passato rimane rigurgito. Ogni spiritualità si annulla nel momento stesso in cui viene in QUALSIASI MODO E MISURA "pianificata" o "gerarchizzata" ... agli spiriti Liberi non è concesso inginocchiarsi né tanto meno pregare attraverso una intercessione gerarchizzata e aziendalizzata (anche se il termine non esiste, lo invento adesso).

Lungi anche da me l'idea che un Cristo o il Cristo non siano manifestazione di amore nel cuore degli uomini, né più né meno come può esserlo il mio vicino di casa però.

Una cosa santa che disse, se la disse, era quella che basta vedere i frutti per giudicare l'albero: -

... come questa discussione arrogante e realmente blasfema nei confronti della divinità che alberga in noi; nei confronti dell'amore, ma anche della rabbia, quella vera ... povero sottovalutato sentimento ahimé ...che non è frustrazione o acidità.. (stile alì-babbà-mento). Un frutto, un topic marcio, tendenzioso, fazioso e fascista. Vergognoso.


Per favore ... e per l'amor di Dio (e che continui a farsi i cazzi suoi per quel che mi riguarda, che si auto/celebri pure e magari in quella teoria in cui si diceva che il mondo fosse il suo cadavere in decomposizione: .... molto più credibile questa! che non l'Arca di Noè .. per dirne un'altra) e, dicevo, per l'amor di "dio" stendiamo un velo pietoso su questo infantile e cretino gioco da deficienti.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 30/1/2011 7:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#270
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

Alimento ha scritto:
Citazione:

cagliostro ha scritto:
Citazione:

Alimento ha scritto:

Tu non hai capito come sarà il prelevamento delle persone


E tu non hai capito che non ci sarà alcun prelievo.


Scommettiamo l'Apocalisse di Steiner


Ed io scommetto l'apocalisse della seconda venuta di Gesù Cristo.


Bene, se avevi ragione tu ti regalo l'Apocalisse di Steiner, se avevo ragione io mi ricompri l'Apocalisse di Steiner che non mi ricordo a chi minchia l'ho prestata
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 30/1/2011 7:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...6789101112...44>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA