Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Religioni & Spiritualità
  La seconda venuta di Gesù Cristo

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...78910111213...44>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  infosauro
      infosauro
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#271
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

Alimento ha scritto:
Volete sapere quello che accadrà?[...]

Tu non lo sai cosa accadrà, ma di nuovo... Quello è solo un comico vero?

Citazione:

cagliostro ha scritto:
[...]sii sempre te stesso.[...]

E se lui fosse un pericoloso sociopatico schizofrenico con manie omicida?
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 30/1/2011 15:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#272
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

infosauro ha scritto:

E se lui fosse un pericoloso sociopatico schizofrenico con manie omicida?


Naaaaaaaaaaaaaaa
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 31/1/2011 0:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#273
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
ma di nuovo... Quello è solo un comico vero?

Questo ultimo si, e neanche tanto bravo...
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 31/1/2011 0:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#274
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/12/2010
Da
Messaggi: 1051
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
Citazione:

Alimento ha scritto:
Io non appartengo a nessuna religione e ciò che difendo è la verità.


Adesso hai passato la misura e, personalmente, stai dando la nausea.

La verità come la perfezione è inconoscibile, o meglio, inafferrabile. Non solo, come scrisse un grande: quale verità potrebbe mai essere tale se avesse bisogno di difensori? come se LA verità avesse bisogno di essere difesa.

Al limite noi, come esseri imperfetti, possiamo difendere la libertà - nostra o altrui - di volerla cercare. Nessuno può ostracizzare la tua ricerca e nessuno, come anche te, non può - edit - arrogarsi di difendere una verità. Difendi la tua voglia di cercarla. E trova i tuoi compagni che vogliono, se vogliono, fare un percorso insieme a te.

Per il resto quel che tu pensi di sapere, rimane quel che tu pensi di sapere. Fai come gli altri che hanno l'onestà di raccontare quel che pensano di sapere. Ma di imporre (poiché questo stai dicendo anche se non te ne accorgi) la Fede o altre simili perle, non è concesso a te, né ad altri...

Non fare il saccente, datti un contegno...

POI


Citazione:

Quel comico è proprio un comico


Ci mancherebbe che potrebbe interessare a uno come te uno degli ultimi geni della nostra cultura.

Bill Hicks, se mai avessi apertura mentale per riuscire ad ascoltarlo seriamente, ha messo in luce le più sgradevoli ipocrisie di questo bizzarro percorso umano. Basterebbero due sue "battute" per smontare seduta stante la commissione Warren e non solo...

.... ma sia mai che tu conoscitore della verità ti avvicinassi a simili riflessioni: potresti avere una crisi di rigetto e andare in cortocircuito coi tuoi dogmi triti e nauseabondi.

A te non interessa, spiego per te che non sai nemmeno quello che hai appena detto... :


Citazione:
e a me non interessa ciò che lui dice.



... a te non interessa una mente aperta, ma bensì uno spirito preconfezionato. In soldoni, non ti interessa proprio quello che pensi di vantare: cioè la verità.


L'unico comico, così con l'accezione di come lo hai voluto identificare...


... può essere solo un cretino che crede di insegnare la salvezza facendosi piantare dei chiodi in corpo. Fa veramente ridere.

Che i Santi stiano al loro posto, insieme ai mediocri.


La verità serve, perché se degli Esseri Superiori tramite i loro messaggeri ti vengono a dire che uccidere non si deve e dunque questa è una della verità, perché se non si ascoltano, qui in questo mondo ognuno farebbe quello che gli pare e la vincita l'avrà il più forte o di forza o di intelletto, e se andiamo alla giustizia questo non è giusto ed è quello che vogliono farci capire.

Infatti vediamo la situazione che siamo messi su questa terra, per il fatto che non si rispettano le verità.

Tu non hai ancora capito che io quello che dico sono scritti da altra gente e dato che quei scritti che linko entrano a far parte della mia verità ecco che li metto in evidenza, ma lo sai benissimo che se per te non è verità non devi ascoltarmi io posto, poi se c'è da discutere discutiamo ma di la del fatto io non obbligo nessono questo lo ho detto anche altre volte, a me sembra che siamo tutti vacinati e dunque ogni persona si prende ciò che egli sente di prendere e se non gli va bene nulla di ciò che io ho postato o scritto è anche giusto che stia dalla sua parte, cosa ti preoccupa di ciò che io difendo, se io difendo una cosa per me c'è un motivo e se per te non lo è tieni la tua idea, io non sono qui per fare guerra, ma sono qui per mettere in chiaro alcune cose dato che siamo ai tempi della fine, se per te non è giusto può esserlo per altra gente, devi avere rispetto.

Io ripeto non impongo ma dico ciò che è dentro di me e nessuno deve ascoltarmi se queste mie parole non vanno bene per loro ma che tu vieni qui a dire a me cosa e come devo fare non puoi perché quello che faccio lo so io e fa parte del mio karma, dunque nemmeno io posso andarci contro altrimenti non sarei me stesso.

http://risveglio.myblog.it/media/00/01/410104056.pdf
Inviato il: 31/1/2011 4:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#275
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/12/2010
Da
Messaggi: 1051
Offline
Scritto da Alimento:
Bongiovanni ha già fatto tante analisi e quella che dici tu se ascolti questo video fino alla fine capirai il perché.

http://www.youtube.com/user/assgiordanobruno?feature=mhum#p/c/81957CDAF6E0E44C/0/z5DUOncpYUs
….........................
risposta da Calvero:
Ho fatto una domanda a te, e tu devi rispondere. Sintetizza, spiegati, racconta, oppure stai zitto.
…..........................................................
Risposta da Alimento a Calvero:
Giorgio Bongiovanni ha già fatto tante analisi delle stigmate, poi se andiamo a vedere come gli sono apparse ci sono stati testimoni a Fatima vent'anni fa.
Ora non le fa fare più le analisi perché lo fanno soffrire di più già ha una sua sofferenza e se si lascia fare ogni volta che una persona richiede non è mai finita, perché se una persona non ha fede mai arriverà a dire di si ma avrà sempre un perché ricorda che la mente se non è controllata non arriva mai al dunque la mente ha sempre un dubbio se non si da spazio al cuore, e qui ti lascio il link della mente e del cuore:

http://risveglio.myblog.it/media/02/01/449247355.pdf
…........................................................................................
Scritto da Alimento:
Ma quando sarà quel giorno e quell'ora come la mettete di tutta questo scetticismo?
…..........................................................................
Risposta da Calvero:
Quanti anni hai? Vediamo se riesci a spiegare come la scetticismo sia sinonimo di incapacità spirituali.
….........................................................................
Risposta da Alimento a Calvero:
La spiegazione degli increduli te l'ho posto già sopra e questi sono i miei anni:

http://risveglio.myblog.it/media/00/01/410104056.pdf
….......................................................................................................................
Inviato il: 31/1/2011 5:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#276
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/12/2010
Da
Messaggi: 1051
Offline
Citazione:

Alimento ha scritto:
Scritto da Alimento:
Bongiovanni ha già fatto tante analisi e quella che dici tu se ascolti questo video fino alla fine capirai il perché.

http://www.youtube.com/user/assgiordanobruno?feature=mhum#p/c/81957CDAF6E0E44C/0/z5DUOncpYUs
….........................
Domanda di Calvero:
Ho fatto una domanda a te, e tu devi rispondere. Sintetizza, spiegati, racconta, oppure stai zitto.
…..........................................................
Risposta da Alimento a Calvero:
Giorgio Bongiovanni ha già fatto tante analisi delle stigmate, poi se andiamo a vedere come gli sono apparse ci sono stati testimoni a Fatima vent'anni fa.
Ora non le fa fare più le analisi perché lo fanno soffrire di più già ha una sua sofferenza e se si lascia fare ogni volta che una persona richiede non è mai finita, perché se una persona non ha fede mai arriverà a dire di si ma avrà sempre un perché ricorda che la mente se non è controllata non arriva mai al dunque la mente ha sempre un dubbio se non si da spazio al cuore, e qui ti lascio il link della mente e del cuore:

http://risveglio.myblog.it/media/02/01/449247355.pdf
…........................................................................................
Scritto da Alimento:
Ma quando sarà quel giorno e quell'ora come la mettete di tutta questo scetticismo?
…..........................................................................
Domanda di Calvero:
Quanti anni hai? Vediamo se riesci a spiegare come la scetticismo sia sinonimo di incapacità spirituali.
….........................................................................
Risposta da Alimento a Calvero:
La spiegazione degli increduli te l'ho posto già sopra e questi sono i miei anni:

http://risveglio.myblog.it/media/00/01/410104056.pdf
….......................................................................................................................
Inviato il: 31/1/2011 5:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#277
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/12/2010
Da
Messaggi: 1051
Offline
tratto da uno scritto:

Il tempo rimanente sulla superficie del pianeta, dopo il verificarsi della transizione governativa sarà inferiore a 16 mesi. I processi non sono finalizzati al giudizio o alla vendetta, ma per permetterne l'esposizione e la comprensione, per poi andare avanti. L’obiettivo è assistere tutti voi nel percorso che vi riporterà alla piena consapevolezza, e farvi percepire che questo vecchio gioco della colpa e del castigo è andato ben oltre la sua data di scadenza! La vostra realtà è pronta ad un grande cambiamento verso qualcosa di migliore.

Fonte: http://www.costanza2003.org/aggiornamenti/nidle25O12011.htm

http://www.costanza2003.org/aggiornamenti/aggiornamenti.htm

http://www.costanza2003.org/messaggiQuinsey/messaggi.htm

Il Sito di Ashtar Sheran


La presente solo per rendere noto, o ricordare a chi già lo sapesse, che esiste in Internet un Sito di Ashtar,


www.AshtarontheRoad.com


che è da seguire costantemente - assieme a quelli di Sheldan Nidle e SaLuSa, tradotti e

riportati in Italiano dal Sito:


www.Costanza2003.org
Inviato il: 31/1/2011 17:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#278
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Alimento, rispondimi ancora una volta con dei Link e ti taglio le mani


La domanda di quanti anni tu avessi era retorica, e non mi servono i PDF per comprendere come non sarebbe importante capire chi tu sia.

Con le bacheche e i Post-it spirituali mi ci pulisco il culo

... quando (e questo sarebbe il vero miracolo) riuscirai a parlare con il cuore, ora stai usando solo rigurgiti preconfezionati, allora sarà possibile ascoltarti e confrontarsi.

Per adesso torna alla lavagna con i gessetti di Bongiovanni e divertiti a disegnare i buoni e i cattivi. I progressi verso le psicopatie sono tutti tuoi
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 31/1/2011 19:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#279
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/12/2010
Da
Messaggi: 1051
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
Alimento, rispondimi ancora una volta con dei Link e ti taglio le mani


La domanda di quanti anni tu avessi era retorica, e non mi servono i PDF per comprendere come non sarebbe importante capire chi tu sia.

Con le bacheche e i Post-it spirituali mi ci pulisco il culo

... quando (e questo sarebbe il vero miracolo) riuscirai a parlare con il cuore, ora stai usando solo rigurgiti preconfezionati, allora sarà possibile ascoltarti e confrontarsi.

Per adesso torna alla lavagna con i gessetti di Bongiovanni e divertiti a disegnare i buoni e i cattivi. I progressi verso le psicopatie sono tutti tuoi


Io non sono qui per insultare nessuno:

http://risveglio.myblog.it/media/02/02/1648854244.pdf
Inviato il: 31/1/2011 19:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#280
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Io non sono qui per insultare nessuno:



Infatti tu - NON sei - nemmeno mai stato su queste pagine. Non esisti.

Di conseguenza non puoi, neanche se vorresti, insultare qualcuno. E' un lusso che non puoi ancora concederti.

Semplicemente le "tue" parole stanno insultando l'intelligenza e la spiritualità: un bel traguardo; non è da tutti, e non lo è nemmeno per i cosiddetti «qualcuno» ... è prerogativa cioè delle persone vuote o di quelle riempite come i tacchini nel giorno del ringraziamento, a seconda dei gusti.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 31/1/2011 22:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#281
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/12/2010
Da
Messaggi: 1051
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
Citazione:


Io non sono qui per insultare nessuno:



Infatti tu - NON sei - nemmeno mai stato su queste pagine. Non esisti.

Di conseguenza non puoi, neanche se vorresti, insultare qualcuno. E' un lusso che non puoi ancora concederti.

Semplicemente le "tue" parole stanno insultando l'intelligenza e la spiritualità: un bel traguardo; non è da tutti, e non lo è nemmeno per i cosiddetti «qualcuno» ... è prerogativa cioè delle persone vuote o di quelle riempite come i tacchini nel giorno del ringraziamento, a seconda dei gusti.


Se ti sei offeso scusami, quello che posso dirti, ma la mia verità io sono abituato a metterla in vista, anche se ci sono persone al contrario:

http://risveglio.myblog.it/media/02/02/1648854244.pdf
Inviato il: 1/2/2011 1:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#282
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:
Se ti sei offeso scusami, quello che posso dirti, ma la mia verità io sono abituato a metterla in vista, anche se ci sono persone al contrario:


Non ti scuso. Non sei sincero.

Non sono offeso. Sono io. Cioè, non attacca.

Non è quello che puoi dirmi, ma è quello che devi dirmi. Te lo ordina il gessetto.

La verità non è tua, e la stessa non possiede nessuno.

Il gioco dello "stoico fedele" che ripete a mantra [(i "tuoi" LINK)] sono i chiodi di un dogma dove non è possibile nascondersi. Il mio perdere tempo con te (che a differenza tua è veramente MIO) è utile a designare il tuo stato che ti porta a fare, con chi ti ha messo a fuoco, il gioco degli specchi. Sto dimostrando con "te" che la tua verità è finzione; rappresentazione; spauracchio...

...proprio come i "tuoi" rimandi a Blog et simili - dimostrano la vuotezza di Spirito, e la mancanza di amore. Il vostro tempo è finito, le vostre scialuppe non servono a nessuno. La nave non è mai partita.

Una cosa ti è uscita sincera: - sei abituato - ...il resto è noia
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 1/2/2011 7:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#283
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/12/2010
Da
Messaggi: 1051
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
Citazione:
Se ti sei offeso scusami, quello che posso dirti, ma la mia verità io sono abituato a metterla in vista, anche se ci sono persone al contrario:


Non ti scuso. Non sei sincero.

Non sono offeso. Sono io. Cioè, non attacca.

Non è quello che puoi dirmi, ma è quello che devi dirmi. Te lo ordina il gessetto.

La verità non è tua, e la stessa non possiede nessuno.

Il gioco dello "stoico fedele" che ripete a mantra [(i "tuoi" LINK)] sono i chiodi di un dogma dove non è possibile nascondersi. Il mio perdere tempo con te (che a differenza tua è veramente MIO) è utile a designare il tuo stato che ti porta a fare, con chi ti ha messo a fuoco, il gioco degli specchi. Sto dimostrando con "te" che la tua verità è finzione; rappresentazione; spauracchio...

...proprio come i "tuoi" rimandi a Blog et simili - dimostrano la vuotezza di Spirito, e la mancanza di amore. Il vostro tempo è finito, le vostre scialuppe non servono a nessuno. La nave non è mai partita.

Una cosa ti è uscita sincera: - sei abituato - ...il resto è noia


Questa è verità da altre persone ed entra anche nella mia verità e tu non puoi dire di no, e anche se lo dici a me non cambia nulla, perché non sei tu che puoi fare cambiare ciò che è dentro di me:
....
Intervista a Eugenio Siragusa

http://risveglio.myblog.it/media/00/01/1882318050.pdf
.....
Intervista a Giorgio Bongiovanni

http://risveglio.myblog.it/media/00/02/1548012516.pdf
Inviato il: 1/2/2011 8:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#284
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Ti rendi conto che non possiedi parole tue? Che sei costretto ad autocitarti in Blog dove a sua volta riclcli cibo preconfezionato? che non riesci a rispondere a tono..

... e invece di confutare l'analisi batti i piedi come un bambino. Nessuno, intanto, ha cercato di convincerti. Trovi faticoso mettere in luce la differenza tra opinione, Credo e Verità ... Vinci la paura e liberati. Non ci sono scudi che possano difendere questo gioco.

Se non ti va peró, torna alle bacheche, non giocare sui Forum... ci vogliono cuore e cervello e magari trovi anche amici
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 1/2/2011 9:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#285
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

Alimento ha scritto:
[...]Io ripeto non impongo ma dico ciò che è dentro di me e nessuno deve ascoltarmi se queste mie parole non vanno bene per loro ma che tu vieni qui a dire a me cosa e come devo fare non puoi perché quello che faccio lo so io e fa parte del mio karma, dunque nemmeno io posso andarci contro altrimenti non sarei me stesso.[...]

Oh no, un'altra vittima di "My name is Earl".
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 1/2/2011 10:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#286
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
un'altra vittima di "My name is Earl".

E, cosi' sembra, un altro esponente della casta dei "trailer park white trash", solo che nella versione italiana non solo non vivono in roulotte, ma sono spesso persino scolarizzati, anche se parlano sempre come il mago Gabriel.

Citazione:
tu vieni qui a dire a me cosa e come devo fare non puoi perché quello che faccio lo so io

Tamarrissimo. Per la qualunque, appuratamente e fortissimamente acconcio a:
L'upupa è un animale stupentemente bello, c'ha dei colori che sono stupentemente suplimi... Io vado a bermi questo uovo di cui voi pensate che cosa può succedere essere invisibili bevendo l'uovo dell'upupa...“Voi sapete che gli entità superiori richiedono un certo non so che, di, di, di preggio, di cui io mi vado ad affrettare a farvi vedere”

EDIT

D'altronde Eugenio Siragusa e' un po' peggio del Mago Gabriel:

Citazione:
Non sono un mago, non sono un veggente e non sono un santone. Sono un amico dell’uomo

ll cane, miglior amico dell'uomo?

Citazione:
potrebbe portare questo pianeta in circolo per l’universo

Il cane si morde la coda...

Citazione:
il primate dell’uomo di oggi era un serpente piumato acquatico [...] Io ho perfetta conoscenza dell’evoluzione del primate dell’uomo.

Ehhhh???? cos'e' un Primate?

Citazione:
Dio è un titolo non è un nome

Piu' la voglia di qualcosa di buono...

Citazione:
Per saperlo ho aspettato 10 anni. E’ il tempo minimo concesso per poter essere idonei a personalizzare un’entità astrale, un mutante o un diretto messaggero di Dio.

E l'esame integrativo?

Citazione:
Per me Gesù non è morto. Non poteva morire nemmeno se lo avesse desiderato e io non capisco perché ancora oggi commemorano un morto. Lui è stato sempre vivo anche quando lo hanno creduto morto, perché egli era un mutante

Mutatis mutandis...

Citazione:
non sono programmato per queste cose

Una marionetta.

Citazione:
L’asse magnetico terrestre ha subito proprio negli ultimi tempi un oscillamento a causa della distonia dell’anello magnetosferico del geoide accelerato negativamente

Con supercazzola...

Citazione:
La piramide è la struttura reale della macromolecola

Con scappellamento a dx!

Citazione:
mi hanno detto: “Ti abbiamo aspettato figliolo”. Se ne sono andati via solo dopo avermi dettato un messaggio sul pericolo nucleare, mi hanno detto: “Ci rivedremo fratello, ci rivedremo, intanto ti raccomandiamo di mangiare le mele con il sale”

Incesti. Padri/fratelli. E il cacio con le pere?

Citazione:
Dal Sole, dove avviene la fusione a freddo, non a caldo!

Come d'Antani.

Citazione:
mi hanno arrestato, mi hanno avvelenato, mi hanno fatto un’iniezione letale nel carcere. Pensate, i carcerieri si sono meravigliati:
“Come fa quest’uomo a vivere con il veleno che porta in corpo?”

L'avvelenato dentro...

Citazione:
Non è tanto importante se l’ufo viaggia a carbone, a petrolio, ecc., importante è il loro messaggio.

Viaggia a ufo.

Citazione:
Dio è il Sole

Il sole e' un titolo?

Citazione:
c’è la testimonianza di un avvocato, del tabaccaio, dei carcerati, dei carcerieri! Si sono nascosti, non hanno voluto rafforzare la verità. Qualcuno aveva deciso che io dovevo morire, non dovevo vivere, è questo avvenimento dentro al carcere ha avuto un seguito, qualcuno ha ricevuto un comunicato che diceva: ”Se non lo lasciate libero distruggeremo Catania e provincia”.

Minghia!

Citazione:
Le persone mi scrivevano delle lettere e mi dicevano preoccupati: “Sig. Siragusa, dica che non ci facciano del male, tanto a lei non le possono fare niente”, avevano paura!

Sta straminghia!

Citazione:
C’è il tabaccaio che quando ha visto atterrare l’oggetto nel carcere ha venduto la tabaccheria!

In t'u culu! Ad uno dei picciotti?

Citazione:
ci saranno tante astronavi che preleveranno tutti coloro che debbono essere portati in un altro posto, così come hanno fatto a suo tempo con il pianeta Mallona per salvare il salvabile.

Un pianeta di tabaccai vicino a Catania e provincia?

Citazione:
anche Ettore Majorana é lì insieme a molti altri scienziati scomparsi misteriosamente. Se il pianeta dovesse mutare sono pronti a prendere immediatamente possesso del governo della Terra promessa.

Zombi golpisti.

Citazione:
Sono morto nel 1917, ma in realtà non sono morto, io sono qui e non posso morire nemmeno se lo desidero poiché la mia patria è
l’eternità! Anche voi, mi riferisco specificatamente a voi, perché gli altri possono morire di morte seconda; la morte seconda significa tornare indietro, perdere l’Ego Sum e magari poi rinascere albero, pecora……

Cane: Abbaio, Ego Sum

Citazione:
Mi avevano scelto perché avevo lasciato di recente la sesta vita, questa è la mia settima esistenza sulla Terra, prima di questa sono stato Rasputin.

Io invece ero la Monaca di Monza ma gli amici mi chiamavano Mona...

Citazione:
Infatti siamo appena all’inizio dell’apocalisse, e si vede: quello che succede è terrificante. Ancora il peggio deve venire. È stato detto “Io mi sono pentito di avere creato l’uomo, io lo distruggerò” questo lo ha detto Adoniesis, Adonai, cioè il creatore del sistema solare. Chi ha mai letto l’Apocalisse, quello che contiene, chi l’ha pubblicata, chi ne ha parlato… il Papa? no! L’apocalisse l’ha scritta un uomo chiamato Giovanni l’apostolo, e veniva da Giove, era figlio di Giove non di Cristo. Difatti ha ereditato lui l’umanità, non Pietro, perché Pietro lo ha tradito, Giovanni no, mio Padre è Giove, non è Cristo.

Per Giove!

Citazione:
Ho ricevuto da loro una fotografia di Giove scattata dal satellite “Io”. Giove ha due satelliti importanti, “Io” ed “Europa”, ed erano tutti e due senza acqua e senza atmosfera. Poi è passata la cometa, uno zooide cosmico universale, (ndr., si riferisce alla cometa Shoemaker-Levy) che ha impattato su Giove, e misteriosamente si è formata l’acqua e l’aria. Ettore Maiorana sta lavorando, assieme ad altri scienziati, su questi satelliti, per farne dei ricoveri, per tutti coloro che verranno prelevati al momento opportuno dalla terra, e portati temporaneamente in sosta su “Io” ed “Europa”, fino a quando la terra non sarà pulita per ospitare il nuovo Paradiso.


Fuori come un balcone....

Solo gente del calibro intellettuale del Mago Gabriel possono proporci simili cazzate. E non fa neanche ridere, fa pena.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 1/2/2011 11:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#287
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/12/2010
Da
Messaggi: 1051
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
Ti rendi conto che non possiedi parole tue? Che sei costretto ad autocitarti in Blog dove a sua volta riclcli cibo preconfezionato? che non riesci a rispondere a tono..

... e invece di confutare l'analisi batti i piedi come un bambino. Nessuno, intanto, ha cercato di convincerti. Trovi faticoso mettere in luce la differenza tra opinione, Credo e Verità ... Vinci la paura e liberati. Non ci sono scudi che possano difendere questo gioco.

Se non ti va peró, torna alle bacheche, non giocare sui Forum... ci vogliono cuore e cervello e magari trovi anche amici


Non ti preoccupare che so meglio io come portare avanti la mia vita, meglio del mio consenso non ce nè.
Inviato il: 1/2/2011 15:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#288
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/12/2010
Da
Messaggi: 1051
Offline
Inviato il: 1/2/2011 15:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#289
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Non ti preoccupare che so meglio io come portare avanti la mia vita, meglio del mio consenso non ce nè.


Anche peggio dell'acqua calda. I tuoi regressi migliorano di post in post...

Qualche altro esercizio di retorica?

buona Sfortuna
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 1/2/2011 20:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#290
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

mi riferisco specificatamente a voi, perché gli altri possono morire di morte seconda; la morte seconda significa tornare indietro, perdere l’Ego Sum e magari poi rinascere albero, pecora……


Leggiamo cosa aveva da dire Rudolf Steiner sulla morte seconda e sulla morte prima.

Osserviamo questo "semplice" schema, dal quale si intuisce la "leggerezza" della faccenda.
http://img12.imageshack.us/img12/1763/img0006ew.jpg

Anche chi ritenesse quelle di Steiner un mucchio di fesserie dovrebbe ammettere che se non altro queste fesserie Steiner, a differenza di lor signori, le inventava proprio bene, dimostrando se non altro una fantasia fervida, unica nel suo genere, a differenza di lor signori, che non incanterebbero un bambino dell'asilo.

Ora veniamo al dunque della morte prima e della morte seconda.

Esistono davvero esseri umani che rimarranno indietro nell'evoluzione ? E chi sarebbero ? E quando accadrebbe questo ?

Secondo Rudolf Steiner, gli unici a subire questa sorta di destino cosmico in un periodo temporalmente incollocabile dalla nostra mente umana a causa dell'entità siderale della tempistica, saranno coloro che lui definisce maghi neri, mentre tutti gli altri esseri umani, nonostante tutto, seguiranno il loro percorso evolutivo, ecco un breve accenno alla magia nera cui seguiranno le argomentazioni sulla morte prima e seconda (vi ho sottolineata le parti principali):

accenni alla magia nera
http://img146.imageshack.us/img146/6632/imgdz.jpg


introduzione alle definizioni di morte prima e morte seconda
http://img515.imageshack.us/img515/609/img0001wi.jpg

http://img607.imageshack.us/img607/9993/img0002mu.jpg

http://img87.imageshack.us/img87/7459/img0003hxr.jpg

definizioni di morte prima e seconda
http://img248.imageshack.us/img248/3049/img0004tt.jpg

http://img248.imageshack.us/img248/1341/img0005ws.jpg


Scusa Calvero, tu che sei addentro a tali questioni, pensi che la pubblicazione di questi frammenti di conferenze steineriane possano violare il copyright ? Sarebbe meglio che le rimuovessi ?
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 2/2/2011 11:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#291
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Citazione:

cagliostro ha scritto:
Leggiamo cosa aveva da dire Rudolf Steiner sulla morte seconda e sulla morte prima.

Osserviamo questo "semplice" schema, dal quale si intuisce la "leggerezza" della faccenda.
http://img12.imageshack.us/img12/1763/img0006ew.jpg


Re: Il Cristianesimo tra Legge, Karma, Reincarnazione
Flaviodagate il Dom Ott 03, 2010 11:34 pm

.Punto 2. Concetto cristiano di reincarnazione e sua diversità da quelli soliti. Cristo ha "preso su di sé i nostri peccati" non materialisticamente, ma come "Signore del Karma"

Visione escatologica della reincarnazione

Il Cristo dunque parla di reincarnazione: ma attenzione, nel messaggio del Cristo le reincarnazioni non sono illimitate bensì limitate dal Giudizio. Rudolf Steiner parla di questa presenza del Giudizio finale nelle conferenze sull'Apocalisse di Giovanni. La ciclicità è una parte dell'escatologia universale: Le reincarnazioni stanno al Giudizio nel Piano di Dio come il giro della Terra su se stessa sta al suo girare intorno al Sole.

Del Giudizio finale. Dei quattro Giudizi e delle tre Terre future

Il Giudizio ci sarà. Esso avverrà quando non ci sarà più una sola anima che non sia o definitivamente meritevole della Ricompensa suprema, o definitivamente destinata alla Condanna suprema.
Chi merita la Ricompensa suprema? Chi estingue ogni egoismo (Matteo 16:24, segg.) e ricevendo la Forza di Dio rivive su di sé la Passione del Cristo ("Voi certo berrete il Mio calice", Matteo, 20:25), unendosi infine al sentire di tutte le altre anime in una partecipazione totale. Costui è libero dall’egoismo. Chi ci riuscirà prima del Giudizio, camminerà ancora in mezzo ad altri bisognosi d'aiuto, ma in libertà non in costrizione: e senza perdersi nemmeno una delizia del Paradiso, da allora in poi. A quel Livello non pesa, perché in un certo senso si lavora e contemporaneamente si sta in un'interminabile vacanza. Ci si muoverà in diversi corpi, non solo in uno solo: corpi che vivono sulla Terra e corpi in Cielo, di materia i primi, di Luce phantomica i secondi.
Chi merita la Condanna suprema? Chi cedendo vita dopo vita alle tentazioni sempre più grandi del Massimo Ostacolatore, l'Anticristo (che non è Arimane, né Lucifero, bensì un Terzo vero e proprio), avrà seguito la Via Nera fino alla sua culminazione che consiste nel rifiutare di prendere su di sé quella parte di dolore personalmente e indirettamente inflitta al Cristo durante la Sua Passione, scaricando su un altro quella nostra parte di dolore. Costui non appartiene più al Cristo ma all'Anticristo, quindi dalla fine della Terra in poi, dopo il Giudizio, l'Anticristo disporrà di lui come vorrà, cioè godendo del loro dolore, accendendo ogni genere di dolore e situazione torturante nei loro astrali, un dolore non legato a una dinamica catartica perché ci si è tagliati fuori dalla possibilità di reincarnarsi, e dal quale sarà impossibile ricavare piacere perché il Cristo non vorrà (i malvagi sadici e masochisti sono avvisati). Dio è il signore di ogni anima: sta a lui permettere all'anima di sentire piacere nel dolore, ai fini della tentazione anticristica terrena, o no.
L’Anticristo stesso soffrirà tormenti infernali da parte di Dio, ma in quel tormento intollerabile e per nulla piacevole gli sarà concesso di suscitare ogni genere di tormento nelle anime dei “suoi”.

L'evoluzione allora continuerà, nel senso che toccherà agli attuali animali essere uomini fino al loro Giudizio, poi toccherà alle attuali piante e ancora dopo agli attuali minerali (Romani 8:21; Matteo 3:9). Ci saranno quindi ancora tre Terre e quattro Giudizi prima della fine della Creazione. Allora il Cristo deciderà cosa fare dell'Anticristo e di chi gli appartiene. Nel frattempo, tutti quelli che ad ogni Giudizio cadranno nell'Abisso rimarranno lì nelle mani del Terzo Ostacolatore, senza possibilità di partecipare al ciclo successivo: e ogni ciclo dura milioni di anni solari.

Della formazione del karma attraverso la vicenda delle vite terrene e delle pause celesti

Inferno

Prima del Giudizio, dopo ogni morte c'è un "Inferno" transitorio. Non è esattamente un Purgatorio (quello viene dopo) perché in esso l’anima ha la sensazione di essere perduta per sempre: anche se poi la situazione cambia. Steiner lo chiama Kamaloka, "luogo delle brame", La Bibbia lo chiama Gheenna. E' per quelli che sono morti portandosi dietro desideri che possono essere soddisfatti solo sulla Terra. Costoro desiderano a tal punto di soddisfare tali desideri che il desiderio ne avviluppa le anime in un vero e proprio fuoco spirituale che le brucia vive fino a estinzione del desiderio (cfr. Rudolf Steiner, La Scienza Occulta, cap.III, Sonno e Morte). In genere ci vogliono anni, alcune volte persino decenni per le anime più ostinate.
La sensazione che provano queste anime è quindi spaventevole, immerse in quel rogo (per loro intenso come fuoco fisico, anzi, di più). In quello stato di dolore intensissimo e continuo la sensazione del tempo di dilata all’infinito, dando la sensazione di essere in uno stato di totale perdizione e di non poterne uscire mai più. Un Inferno per l’appunto, anche se temporaneo (dura però anni).
Il dolore emesso dall'impossibilità di esaudire i desideri che causano quel rogo attira poi la presenza di entità orribili, i cosiddetti "demoni", tanto brutti da essere "dolorosi alla vista spirituale" dice Steiner. Siffatti esseri si nutrono del dolore e della paura di quelle anime come lupi affamati che si nutrono di un animale ferito avventandosi su di lui come un formicaio inferocito.
In genere questo inferno dura un terzo della vita terrena trascorsa, quindi anche una ventina o una trentina d'anni, come un ergastolo: un ergastolo infernale del quale non si sente affatto l’entità purgatoriale, perché non si ha il tempo di essere lucidi in tutto quel dolore e orrore. E' la Gheenna del Vangelo, il luogo dove si brucia l'immondizia animica accumulata in vita prima di incamminarsi verso una pausa celeste e una successiva nuova esperienza terrena.
Quindi chiunque non si comporta come dice il Vangelo e la Bibbia dopo la morte si fa di solito trent'anni (o venti) in quel modo: e non si scampa, perché è una cosa transitoria quindi non c'è nulla che motivi il Divino a risparmiarlo a chi se l'è meritato. Quella Gheenna è reale.

Purgatorio

Quando l'anima disincarnata capisce che è inutile desiderare cose terrene cambia condizione: passa per espiazioni molto meno severe (Purgatorio) riferite alle sue brame materiali più delicate (ad esempio, il desiderio di vedere bei paesaggi naturali fisici). Steiner espone questo aspetto in Teosofia-Introduzione alla conoscenza del mondo e del destino umano, in merito al "mondo animico".

Paradiso ed Empireo: ascesa e discesa, la Scala di Giacobbe

Poi dopo di questo, viene elevata di Cielo in Cielo, di Sfera planetaria in Sfera planetaria. L’anima vede allora che le Sfere sono distinte dalle orbite dei pianeti corrispondenti: questi girano intorno al Sole, Terra compresa, quelle sono tutte concentriche intorno alla Terra, compresa quella Solare, in gusci via via sempre più grandi, nell’ordine: Luna, Venere (che l’esoterismo chiama Mercurio), Mercurio (che l’esoterismo chiama Venere), Sole, Marte, Giove, Saturno, e la Sfera Zodiacale (cfr. Rudolf Steiner in Gerarchie Spirituali e loro riflesso nel mondo fisico). Gli altri pianeti non appartengono al nostro ordine cosmico, infatti non sono mai stati avvistati prima di due secoli fa, probabile segno che prima non c’erano. Hanno la loro funzione, ma non compete a noi saperla.
Oltre la Sfera Zodiacale si estende spiritualmente l'Empireo, il sommo Livello di Dio e dei futuri Spiriti della Libertà e dell'Amore, il Mondo che è oltre la Soglia custodita dal Grande Guardiano. Si può dire che quello, più che un mondo spaziale, è "situazionale": è una varietà multiforme di spazi multiformi e metamorfici che si compenetrano l'un l'altro e si trasformano secondo la volontà del Cristo in linea con chi li vive come esperienza sensoria sublime, recante ogni perfezione e assolutezza, che il Cristo accende nell'anima che l'ha meritata. In realtà ciò che è oltre la Sfera Zodiacale è Dio, e Dio in sé fa vivere alla anime che a Lui ascendono tutte le meraviglie possibili in tutti i modi a Lui possibili a seconda di come Lui vuole volta per volta, per sempre.
I Sette Cieli e il resto del Cosmo fino alla Sfera Zodiacale nel loro aspetto spirituale sono il Paradiso Celeste. Anch’esso è temporaneo. In genere dura oltre mille anni, ma l'anima ne è cosciente solo per qualche secolo prima che perda coscienza di sé ascendendo ai Cieli più alti, da Marte in su, perché bisogna conquistarsi in terra il diritto di rimanere desti in quei Cieli. In ogni Cielo ella incontra (in stato di coscienza o d’incoscienza) le Potenze che sulla base dei dati offerti dalla traccia lasciata in lei dalle sue azioni della vita precedente, costruiranno le parti del corpo che userà nella nuova vita, nonché gli eventi in cui si troverà quel corpo. Nei Cieli più bassi incontra anche i cari defunti e le anime di coloro con i quali stringerà nuovi legami nella vita successiva. In genere gli ex-parenti decidono di rinascere come amici, e gli amici decidono di rinascere come parenti l’uno dell’altro (questa cosa l'ho appresa oralmente).
Quello è il Mondo Celeste: ma non è nulla in confronto al Livello Sommo (l’Empireo, oltre la Sfera Zodiacale), verso il quale l'anima corre e che si scoprirà impossibilitata a raggiungere a causa del male fatto in vita: da ciò supplicherà di tornare sulla Terra per estinguere su di sé quel male. Allora finché rimane cosciente contratterà con le Potenze tutto ciò che gli serve per estinguere quel male, poi discende finché non riprende coscienza, e poi ancora giù fino al cielo della Luna, finché non si reincarna.
L'intero processo, tra ascensione e discensione (la Scala di Giacobbe) dura diversi secoli. Ella è libera di stare lì quanto vuole, ma l'anima dopo un po' si "stufa" perché non vive di vera felicità, perché solo al Livello Sommo dell’Empireo Dio fa vivere la vera felicità perfetta, quindi cerca di reincarnarsi il prima possibile. Ella spera così che nella vita che vivrà risolverà tutti i debiti per poi salire all’Empireo: salvo il caso di eventuali nuovi debiti contratti a causa del suo arbitrio. Così va avanti la vicenda, fino alla situazione di “saturazione” definitiva che darà il via al Giudizio.

Il Giudizio è dunque il termine delle reincarnazioni. Le reincarnazioni ci sono, ma avranno fine: quindi hanno avuto anche un inizio. Così come esse termineranno, così sono iniziate: non ci si reincarna da sempre, né ci si reincarnerà per sempre.

Senza l'Evento del Golgotha non avremmo potuto continuare a reincarnarci

Anzi, non avremmo potuto neanche continuare a reincarnarci se il Cristo non avesse preso su di sé le conseguenze collettive delle nostre malefatte: i peccati del “mondo” (non dei singoli quindi) che l’Agnello di Dio veniva a togliere secondo lo sguardo divino dell’Entità che si nascondeva dietro le spoglie del Battista. Se il Cristo non l'avesse fatto (e si tratta di un dolore molto maggiore a quello dei singoli debiti karmici individuali messi insieme) saremmo andati incontro ad una specie di morte animica eterna e irreversibile, e già da tempo saremmo in tal senso morti per sempre, se Lui non ci avesse salvati da quella terribile fine. Steiner ne parla in Cristo e l'anima umana: le nostre malefatte avevano prodotto conseguenze spirituali che avevano saturato l'atmosfera spirituale della Terra di tanta di quella energia demoniaca da far vivere ogni anima dopo la morte in una specie di tenebra spirituale desolata e impenetrabile, non evadibile, animicamente irrespirabile, che avrebbe spiritualmente ucciso le anime raggiunto il culmine di concentrazione.
Il Cristo ha preso su di sé il dolore necessario a estinguere quella tenebra spirituale planetaria e da allora siamo stati salvati, nel senso che l'anima può avere il giusto tragitto dopo la morte e la giusta pausa celeste prima di tornare sulla Terra a rimediare ai suo singolo debito karmico. Non fosse stato per Lui a quest'ora non esisteremmo più. Egli ha tolto i peccati "del mondo", non dei singoli. Ha preso su di sé quel che non potevamo soffrire, lasciandoci quel che secondo Lui possiamo estinguere. In ciò la sua Giustizia.

Il Cristo come Signore del Karma: Legge del Karma e Amore del Cristo

Il Cristo "ha preso su di sé i nostri peccati" non nel senso che si è caricato materialisticamente dei nostri peccati individuali, ma nel senso che ha preso su di sé l'amministrazione direttrice dei debiti karmici individuali, affinchè seguano una direzione privilegiata di estinzione e non di peggioramento.
Prima di lui i karma negativi non facevano che peggiorare di vita in vita: La Legge del Karma, o Legge del Taglione (applicabile solo da Dio, mai dall'uomo, neanche da quelli che Lo rappresentano), era diventata una ruota che schiacciava tutti ad ogni giro. Dopo il Suo Sacrificio, un Amore superiore ha portato tutti in cima alla ruota della Legge, così che ne siano trasportati e non schiacciati. In questo senso Paolo dice che la Legge è stata superata dall'Amore: la Legge del Karma è stata superata dall'Amore del Cristo (cfr. Massimo Scaligero, Manuale Pratico della Meditazione, ed. Tilopa, Roma, paragrafo "Karma").
Il Cristo ha dunque preso su di Sé i nostri peccati nel senso che dopo il Mistero del Golgotha è divenuto il Signore del Karma, come disse di lui Christian Rosenkreutz.
Allora vale esattamente quello che dice Paolo: il Cristo ha compiuto per tutti l'atto della salvezza ma spetta ad ognuno rendere la salvezza efficace, accettando il Cristo e dandosi a comportamenti che scaturiscano dalla conoscenza più completa dell'Entità del Cristo e del Suo progetto.

Gli uomini non devono diventare dei Buddha, ma degli Spiriti della Libertà e dell'Amore

In tal senso il concetto cristiano di reincarnazione è superiore anche al concetto che ne ha il buddhismo perché il buddhismo implica che l'uomo possa realizzare la perfezione senza aiuti esterni. In realtà questo fu possibile prima del Cristo solo per esseri come il Buddha, che non erano esattamente umani ma Entità delle Gerarchie che hanno fatto l'esperienza umana per aiutare gli uomini a smorzare l'azione di Lucifero nel tempo in cui il Cristo non poteva ancora incarnarsi. Steiner ne parla nelle conferenze sui Bodhisattva, ad esempio La Saggezza dei Rosacroce, o anche in Gerarchie Spirituali.
In realtà "Buddha" è un titolo riservato non a un uomo ma a un'Entità delle Gerarchie che conclude il compito che Dio gli aveva affidato verso gli uomini e quindi torna nel suo cerchio gerarchico senza più ritornare, arricchito di forze umane di cui potranno giovare tutti gli altri esseri della sua Gerarchia il giorno in cui tutte le Gerarchie saranno chiamate ad essere elevate nell’Empireo dell’Uomo.
Gli uomini non possono diventare dei Buddha, non devono: infatti non devono separarsi dagli altri uomini, ma anzi unirsi tanto all’anima di ognuno da sentire ognuno reciprocamente tutto quello che sentono tutti gli altri, contemporaneamente e in ogni istante: quello è l'annientamento di ogni egoismo e fa meritare di essere elevati nel Paradiso supremo, l'Empireo, e di viverne tutte le delizie. Permette anche contemporaneamente di continuare ad aiutare gli altri sulla Terra, muovendo corpi terreni come propri (senza con ciò perdere neanche una delle delizie del Paradiso, muovendo diversi corpi paradisiaci come propri, non infiniti ma tutti quelli che il Cristo reputerà giusti) perché come dice il Cristo "la messe è molta ma gli operai sono pochi".
I Buddha erano Dei delle Schiere celesti che servivano a "tamponare" l'influenza di Lucifero sull'uomo nel tempo in cui il Cristo non poteva ancora sorgere per loro: ma senza il Cristo l'umanità oggi non esisterebbe più. I comuni esseri umani non avrebbero mai potuto continuare a reincarnarsi senza la salvezza da morte certa apportata a tutti dal Cristo.
Così il concetto cristiano di reincarnazione supera quello buddhista.

Il concetto cristiano di reincarnazione è parimenti superiore anche a quello orfico-platonico-indoeuropeo per il fatto che quest'ultimo è solo una serie di immagini simboliche oniriche, l'altro è invece la messa a nudo della verità celata dietro a quelle immagini.
.

Citazione:


Anche chi ritenesse quelle di Steiner un mucchio di fesserie dovrebbe ammettere che se non altro queste fesserie Steiner, a differenza di lor signori, le inventava proprio bene, dimostrando se non altro una fantasia fervida, unica nel suo genere, a differenza di lor signori, che non incanterebbero un bambino dell'asilo.


hahah,anch'io utilizzo spesso questa logica,m non ha molta presa

Citazione:
Ora veniamo al dunque della morte prima e della morte seconda.


Re: Il Cristianesimo tra Legge, Karma, Reincarnazione
Flaviodagate il Lun Gen 31, 2011 3:18 pm


nel Nuovo Testamento sono presenti tre verbi, tutti e tre tradotti erroneamente a torto (forse dai tempi di Girolamo) con "resurrezione".
Eigheiero: risveglio dai morti. Corrisponde all'acquisizione permanente della visione spirituale e del Pensiero di Vita-Luce. I "morti" sono quelli che non hanno sviluppato il tessuto eterico-cristico della Vita cosmica.
Apokatastasis: reintegrazione. Il significato giuridico del termine ("riappropriazione di un qualcosa di proprio") suggerisce il concetto di "reincarnazione".
Anastasis: Resurrezione. L'apice dell'Iniziazione cristiana, il Settimo Gradino.

Giovanni parla di Prima Morte e Seconda Morte: la prima avverrà nell'ultima vita concessaci, la seconda dopo quella prima.
Quando Paolo dice: "Si vive una sola volta", intende che non si può vivere due volte una stessa reincarnazione..
Flaviodagate






Citazione:

Esistono davvero esseri umani che rimarranno indietro nell'evoluzione ? E chi sarebbero ? E quando accadrebbe questo ?

Secondo Rudolf Steiner, gli unici a subire questa sorta di destino cosmico in un periodo temporalmente incollocabile dalla nostra mente umana a causa dell'entità siderale della tempistica, saranno coloro che lui definisce maghi neri, mentre tutti gli altri esseri umani, nonostante tutto, seguiranno il loro percorso evolutivo, ecco un breve accenno alla magia nera cui seguiranno le argomentazioni sulla morte prima e seconda (vi ho sottolineata le parti principali):


Vero,come sopra,quoto

Citazione:
Scusa Calvero, tu che sei addentro a tali questioni, pensi che la pubblicazione di questi frammenti di conferenze steineriane possano violare il copyright ? Sarebbe meglio che le rimuovessi ?


Steiner non voleva diritti di copyright
Quindi che ti frega?
ahahahaha
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 2/2/2011 12:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#292
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

benitoche ha scritto:

Steiner non voleva diritti di copyright
Quindi che ti frega?
ahahahaha


Una giusta osservazione

bellissimo il tuo contributo, ti ringrazio !
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 2/2/2011 13:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#293
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/12/2010
Da
Messaggi: 1051
Offline
Citazione:

cagliostro ha scritto:
Citazione:

mi riferisco specificatamente a voi, perché gli altri possono morire di morte seconda; la morte seconda significa tornare indietro, perdere l’Ego Sum e magari poi rinascere albero, pecora……


Leggiamo cosa aveva da dire Rudolf Steiner sulla morte seconda e sulla morte prima.

Osserviamo questo "semplice" schema, dal quale si intuisce la "leggerezza" della faccenda.
http://img12.imageshack.us/img12/1763/img0006ew.jpg

Anche chi ritenesse quelle di Steiner un mucchio di fesserie dovrebbe ammettere che se non altro queste fesserie Steiner, a differenza di lor signori, le inventava proprio bene, dimostrando se non altro una fantasia fervida, unica nel suo genere, a differenza di lor signori, che non incanterebbero un bambino dell'asilo.

Ora veniamo al dunque della morte prima e della morte seconda.

Esistono davvero esseri umani che rimarranno indietro nell'evoluzione ? E chi sarebbero ? E quando accadrebbe questo ?

Secondo Rudolf Steiner, gli unici a subire questa sorta di destino cosmico in un periodo temporalmente incollocabile dalla nostra mente umana a causa dell'entità siderale della tempistica, saranno coloro che lui definisce maghi neri, mentre tutti gli altri esseri umani, nonostante tutto, seguiranno il loro percorso evolutivo, ecco un breve accenno alla magia nera cui seguiranno le argomentazioni sulla morte prima e seconda (vi ho sottolineata le parti principali):

accenni alla magia nera
http://img146.imageshack.us/img146/6632/imgdz.jpg


introduzione alle definizioni di morte prima e morte seconda
http://img515.imageshack.us/img515/609/img0001wi.jpg

http://img607.imageshack.us/img607/9993/img0002mu.jpg

http://img87.imageshack.us/img87/7459/img0003hxr.jpg

definizioni di morte prima e seconda
http://img248.imageshack.us/img248/3049/img0004tt.jpg

http://img248.imageshack.us/img248/1341/img0005ws.jpg


Scusa Calvero, tu che sei addentro a tali questioni, pensi che la pubblicazione di questi frammenti di conferenze steineriane possano violare il copyright ? Sarebbe meglio che le rimuovessi ?


Ascolta questi video che parlano della verità:

http://books.google.it/books?id=8QJxYP0qjakC&printsec=frontcover&dq=giorgio+dibitonto&source=bl&ots=ImrSvxK106&sig=AECAvKhhQ4ek-TCogZtz2CU4Wrk&hl=it&ei=OtcbTfTZJILxsgaF0pjhDA&sa=X&oi=book_result&ct=result&resnum=4&ved=0CDAQ6AEwAzgK#v=onepage&q&f=false

…..............................................
Giorgio Dibitonto contattista (anno 2002)
….................................
Intervista al contattista G. Dibitonto 1 di 7
http://www.youtube.com/watch?v=l027QhdFkro&feature=related

….......................
Intervista al contattista G. Dibitonto 2 di 7
http://www.youtube.com/watch?v=6mLOLaKCvpI&feature=related
…..............................................................
Intervista al contattista G. Dibitonto 3 di 7

http://www.youtube.com/watch?v=KmfN4LManXk&feature=related
…............................................................................................
Intervista al contattista G. Dibitonto 4 di 7
http://www.youtube.com/watch?v=S2C5BAqnNus&feature=related
…...................................................................................................................
Intervista al contattista G. Dibitonto 5 di 7
http://www.youtube.com/watch?v=x2MXYVBQhxc&feature=related
…..............................................................................................................
Intervista al contattista G. Dibitonto 6 di 7
http://www.youtube.com/watch?v=phacPcG6Eqk&feature=related
….............................................................................................................
Intervista al contattista G. Dibitonto 7 di 7
http://www.youtube.com/watch?v=olPTtOEg5fA&feature=related
…...........................................................................................................

fonte: http://www.angeliinastronave.it/video.html
Inviato il: 2/2/2011 13:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#294
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
@ Alimento

Il fatto che le potenze spirituali possano manifestarsi come alieni in astronave non c'azzecca nulla con le bugie di pensiero che vengono esternate da certi cosiddetti contattisti. Pensa ad una cosa: se Cristo si è scomodato per l'essere umano, allora forse è tempo di scorgere, accanto al riconoscimento della presenza aliena, il valore unico dell'essere umano, ed ancora una volta cito Rudolf Steiner:

Norimberga, 25 giugno 1908

"soltanto ed unicamente quando ogni io è così libero ed indipendente da poter anche non amare, soltanto allora il suo amore è un dono del tutto libero. il piano cosmico divino consiste per così dire nel rendere l'io talmente indipendente, come essere individuale, da poter portare l'amore dalla libertà stessa verso Dio. se gli uomini potessero venire comunque costretti, sia pure nella maniera più mediata, ad amare, ciò significherebbe guidarli con i fili della dipendenza. l'io diverrà così il pegno della più alta meta dell'uomo. ma in pari tempo, se non trova l'amore, se si indurisce in se medesimo, esso è pure il corruttore che precipita l'uomo nell'abisso.... .....perciò esso è una spada affilata a due tagli. quindi, chi ha portato agli uomini la completa coscienza dell'io, il Cristo Gesù, viene giustamente rappresentato nell'apocalisse , come colui che ha nella bocca l'affilata spada a due tagli."

Allora puoi comprendere che spaventare le persone non le aiuta a raggiungere la piena realizzazione dell'amore, sussurare il proprio punto di vista va bene, studiare i maestri spirituali va anche meglio, ma poi è giusto che la dura esistenza spezzi ogni esaltazione emotiva affinchè un nuovo tipo di coscienza realmente e completamente incline al bene sorga nell'essere umano.

Ricordo un grande maestro tibetano, autore del Terzo Occhio, Lobsang Rampa, quando giovane chiaroveggente, scorgeva l'aura dei monaci, qualcuno di un oro opacato, non vivido, segno di sottomissione alla verità, più che di vera, libera e completa comprensione di questa, laddove i più grandi maestri rilucevano di quell'oro solare che solo una vera, intima comprensione dell'essere può irradiare !
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 2/2/2011 13:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#295
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

Alimento ha scritto:

Ascolta questi video che parlano della verità:
…..............................................
Giorgio Dibitonto contattista


Io i libri li compro

Questa foto l'ho fatta adesso
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 2/2/2011 14:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#296
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/12/2010
Da
Messaggi: 1051
Offline
Citazione:

cagliostro ha scritto:
@ Alimento

Il fatto che le potenze spirituali possano manifestarsi come alieni in astronave non c'azzecca nulla con le bugie di pensiero che vengono esternate da certi cosiddetti contattisti. Pensa ad una cosa: se Cristo si è scomodato per l'essere umano, allora forse è tempo di scorgere, accanto al riconoscimento della presenza aliena, il valore unico dell'essere umano, ed ancora una volta cito Rudolf Steiner:

Norimberga, 25 giugno 1908

"soltanto ed unicamente quando ogni io è così libero ed indipendente da poter anche non amare, soltanto allora il suo amore è un dono del tutto libero. il piano cosmico divino consiste per così dire nel rendere l'io talmente indipendente, come essere individuale, da poter portare l'amore dalla libertà stessa verso Dio. se gli uomini potessero venire comunque costretti, sia pure nella maniera più mediata, ad amare, ciò significherebbe guidarli con i fili della dipendenza. l'io diverrà così il pegno della più alta meta dell'uomo. ma in pari tempo, se non trova l'amore, se si indurisce in se medesimo, esso è pure il corruttore che precipita l'uomo nell'abisso.... .....perciò esso è una spada affilata a due tagli. quindi, chi ha portato agli uomini la completa coscienza dell'io, il Cristo Gesù, viene giustamente rappresentato nell'apocalisse , come colui che ha nella bocca l'affilata spada a due tagli."

Allora puoi comprendere che spaventare le persone non le aiuta a raggiungere la piena realizzazione dell'amore, sussurare il proprio punto di vista va bene, studiare i maestri spirituali va anche meglio, ma poi è giusto che la dura esistenza spezzi ogni esaltazione emotiva affinchè un nuovo tipo di coscienza realmente e completamente incline al bene sorga nell'essere umano.

Ricordo un grande maestro tibetano, autore del Terzo Occhio, Lobsang Rampa, quando giovane chiaroveggente, scorgeva l'aura dei monaci, qualcuno di un oro opacato, non vivido, segno di sottomissione alla verità, più che di vera, libera e completa comprensione di questa, laddove i più grandi maestri rilucevano di quell'oro solare che solo una vera, intima comprensione dell'essere può irradiare !


Io non sono qui a spaventare nessuno, stò solo mettere in chiaro la verità, perché quando verranno gli avvenimenti, quelli che non sono preparati è in quel momento che si spaventeranno.

Ascolta attentamente questi sette filmati che parlano di una verità che presto sarà alla portata di tutti:

Intervista al contattista G. Dibitonto 1 di 7
http://www.youtube.com/watch?v=l027QhdFkro&feature=related
..........................
Intervista al contattista G. Dibitonto 2 di 7
http://www.youtube.com/watch?v=6mLOLaKCvpI&feature=related
.................................................................
Intervista al contattista G. Dibitonto 3 di 7
http://www.youtube.com/watch?v=KmfN4LManXk&feature=related
...............................................................................................
Intervista al contattista G. Dibitonto 4 di 7
http://www.youtube.com/watch?v=S2C5BAqnNus&feature=related
......................................................................................................................
Intervista al contattista G. Dibitonto 5 di 7
http://www.youtube.com/watch?v=x2MXYVBQhxc&feature=related
.................................................................................................................
Intervista al contattista G. Dibitonto 6 di 7
http://www.youtube.com/watch?v=phacPcG6Eqk&feature=related
................................................................................................................
Intervista al contattista G. Dibitonto 7 di 7
http://www.youtube.com/watch?v=olPTtOEg5fA&feature=related
Inviato il: 2/2/2011 16:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#297
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/12/2010
Da
Messaggi: 1051
Offline
Citazione:

cagliostro ha scritto:
Citazione:

Alimento ha scritto:

Ascolta questi video che parlano della verità:
…..............................................
Giorgio Dibitonto contattista


Io i libri li compro

Questa foto l'ho fatta adesso


Io non compro i libri a me basta la verità che è in quei video, a me basta quello.
Inviato il: 2/2/2011 16:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#298
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

Alimento ha scritto:
Io non compro i libri

Questo spiega parecchie cose.
Citazione:
a me basta la verità che è in quei video, a me basta quello.

Chi si accontenta gode. Mhm, forse non stavolta.

Alimento te lo hanno mai detto che i link dopo un po' diventano obsoleti?
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 2/2/2011 18:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#299
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

Alimento ha scritto:


Io non sono qui a spaventare nessuno, stò solo mettere in chiaro la verità, perché quando verranno gli avvenimenti, quelli che non sono preparati è in quel momento che si spaventeranno.



quale verità stai mettendo in chiaro ? chi si spaventeranno ? e quali avvenimenti sono preparati ?

Vai a predicare a chi oggi muore di stenti, malattie e torture, dicendo che arriverà Cazzar Peran a salvarli, se si comporteranno bene però ...fallo prima che ti muoiano fra le braccia e poi vieni a raccontarci se ti hanno creduto ...!
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 2/2/2011 18:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#300
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/12/2010
Da
Messaggi: 1051
Offline
Angeli in Astronave

di Giorgio Dibitonto


http://risveglio.myblog.it/media/00/01/1477930220.pdf
Inviato il: 2/2/2011 20:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...78910111213...44>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA