Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Salute & Ambiente
  Tumore di Willms

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  NoPlace
      NoPlace
Tumore di Willms
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/5/2010
Da
Messaggi: 150
Offline
Vorrei aprire una discussione per poter discutere e leggere pareri confrontarmi (magari con dottori) e tutto quello che si può fare in una discussione che possa trattare di tumori sui bambini.

A mia figlia di 3 anni e mezzo ormai 3 mesi fa è stato diagnosticato questo tumore, un tumore che colpisce solo i bambini tra i 2 e 5 anni raramente superano i 5 anni.
Un tumore che da quanto ci hanno spiegato e da quello che posso aver letto da solo, è una questione genetica, una malformazione di un cromosoma che fa sviluppare questo cancro su un rene o peggio su entrambi.
Un tumore asintomatico tranne che nell'ultima fase dove c'è un ingrandimento esponenziale e in poco tempo dove sposta tutti gli organi, e l'unico motivo per accorgersene e vedere uno o più bozzi nella pancia del bimbo.

Benissimo, il fatto a voluto che io iniziassi poco prima di questo fatto a documentarmi sul cancro sulle cause sulle cure, per piacere di informazione personale, ebbene mi sono ovviamente imbattuto in simoncini ed altri e dove si parla appunto che il cancro molto probabilmente è causato da un fungo.

Poi mi sono imbatutto anche sulle varie cure alternative senza ovviamente doverle approfondire più di tanto ma sapevo che c'erano.
Ho imparato a capire cosa è la chemio e cosa provochi.

Nel momento che però mi sono ritrovato con mia figlia con questo male tutte le certezze che potevo avere tutte le cose che potevo immaginare si fecero andare a benedire, e sono sicurissimo che se invece di mia figlia fossi stato io in prima persona le cose sarebbero state ulteriormente diverse.

Per fortuna abitiamo a Rimini dove il reparto di pediatria e nello specifico il chirurgo che ha operato mia figlia è specializzato esattamente su questo tumore, tanto da essere stata lei a scrivere la codifica di questo tipo di intervento, dato che quando si può, a detta dei dottori, è meglio intervenire prima chirurgicamente anche se l'intervento è molto molto rischioso.

Subito dopo l'intervento, andato bene, ho provato a chiamare il Dott. Simoncini ma non so forse per la fretta che aveva o altro non è riuscito a spiegarmi bene cosa fare, mi è sembrato molto frettoloso e francamente anche lui mi ha instillato un po' di paura in un momento che ne avevo già fin sopra i capelli, so bene che non può ne prendersi a cuore tutti i casi o essere psicologo per ogni evenienza, ma quella telefonata mi scosse un po' in un momento sicuramente non adatto per reggere oltre e decisi di abbandonare la sua strada, ma questo perchè!?
Perchè sono stato portato a conoscenza diretta e indiretta attraverso genitori, e non cose riportate da dottori oppure meri dati statistici, che su questo tipo di tumore, e sopratutto sui bambini in generale la chemio "funziona" meglio.
In pratica tutti i casi che ho potuto avvicinare sono andati a buon fine.
Perchè ho scritto funziona tra virgolette?
Perchè secondo me la chemio non funziona ma distrugge, ma i bambini per loro volontà di vivere per la loro voglia per la loro incoscenza per la loro non consapevolezza ricostruiscono in maniera appropriata ciò che la chemio distrugge.
Tutti i bambini che vedo ogni settimana sembra che facciano queste cure come se un adulto prendesse un aspirina ed è questa la vera differenza tra un adulto e un bambino.
Mia figlia sta andando avanti e va alla grande, non ci sono minacce in giro e continuerà ovviamente a essere sempre monitorata ma se solo al primo accenno di altre minacce so già cosa fare e ora che di forza me ne è tornata so già a chi rivolgermi, anche perchè ora ho visto che merda sia la chemio, ma una merda che finchè funziona e può funzionare sui bambini ma ripeto, non per meriti suoi, accetto di portarla avanti anche se per nulla a cuor leggero finchè non avrà smesso.

Poi vorrei sollevare un altra questione, questo è un tumore considerato abbastanza raro 7 casi su 1 milione!
Benissimo in 20 km quadrati siamo due famiglie colpite, e quest'anno nel circondario di Rimini siamo il 5-6 caso non ricordo.............vorrei poter fare ricerche su stili di vita su cosa abbiamo mangiato sui terreni che abbiamo vissuti, ma per cause di tempo non riesco ovviamente a fare...questa è una questione che mi fa molto pensare e che mi fa rodere molto...

Un ultima costatazione, la mia famiglia mia figlia compresa avevamo iniziato l'assunzione di Vit.C ad alte dosi io e mia moglie stiamo continuando, mia figlia ha dovuto smettere perchè la vit. C contrasta la chemio ANNULANDOLA, io non capisco in abse a cosa sono giunti a questa conclusione, forse perchè vedono i valori del sangue stare a valori troppo NORMALI? e non sono abbattuti rasi al suolo come invece accade? Non lo so, fatto sta che avevamo avvisato di questo tutti i dottori anche prima dell'intervento, e tutti ovviamente a chiederci il perchè di questo ma senza approfondire, forse qualcosa sanno.
Ebbene al ritorno dall'intervento il chirurgo quasi stupefatto si è trovato per la prima volta davanti a un fatto inusuale, ovvero che le pareti muscolari della schiena erano attaccate al tumore, cosa che in tutti i suoi interventi (a detta sua ne ha operati a CENTINAIA alla faccia delle statistiche) questo non era mai avvenuto, e non sapeva spiegarsi se era il tumore che attaccava quelle pareti o viceversa, dopo l'esame istologico è stato confermato che era il corpo in una fase infiammatoria e che si stava difendendo attaccando il tumore stesso, non mi hanno saputo spiegare il motivo, ma in cuor mio sono certo che quella benedetta vitamina stava facendo il suo sporco lavoro, ed ovvio che al primo giorno che smetterà di assumere questa robaccia lei riprenderà i suoi cicli di vitamina, per ora possiamo solo stare attenti facendola mangiare il meglio possibile.

Penso che ci siano diversi punti di questa discussione su cui poter parlare e mi piacerebbe vedere l'intervento anche di qualche dottore o oncologo, sempre che leggano luogo comune.
Inviato il: 22/12/2010 10:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Tumore di Willms
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
ciao, mi dispiace per tua figlia
non sno un dottore ma mi piacerebbe partecipare alla discussione


Citazione:
Poi vorrei sollevare un altra questione, questo è un tumore considerato abbastanza raro 7 casi su 1 milione! Benissimo in 20 km quadrati siamo due famiglie colpite, e quest'anno nel circondario di Rimini siamo il 5-6 caso non ricordo.............vorrei poter fare ricerche su stili di vita su cosa abbiamo mangiato sui terreni che abbiamo vissuti, ma per cause di tempo non riesco ovviamente a fare...questa è una questione che mi fa molto pensare e che mi fa rodere molto...


da voi ci sono discariche, industrie, antenne per tv o telefoni, radar, basi militari o altre fonti di inquinamento particolari?

inanto se potete cercate di mangiare solo cibo biologico ed evitate l'acqua del rubinetto

Citazione:
Un ultima costatazione, la mia famiglia mia figlia compresa avevamo iniziato l'assunzione di Vit.C ad alte dosi io e mia moglie stiamo continuando, mia figlia ha dovuto smettere perchè la vit. C contrasta la chemio ANNULANDOLA,


la vit c è un antiossidante, protegge le cellule dai radicali liberi
probabilmente i dottori hanno paura che possa proteggere anche le cellule tumorali

quanti grammi di vitamina c assume ogni giorno? è in forma di acido ascorbico, ascorbato di sodio o naturale estratta dalla rosa canina o dall'acerola?
Inviato il: 22/12/2010 11:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NoPlace
      NoPlace
Re: Tumore di Willms
#3
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/5/2010
Da
Messaggi: 150
Offline
certo, non è che richiedo interventi di SOLI dottori ci mancherebbe, rimane cmq un luogo pubblico!

Lei riusciva ad assumere solo Acido Ascorbico e se non ricordo male ne assumeva quasi circa 1 grammo per volta quindi 3-4 grammi al giorno.

Abbiamo provato anche con l'ascorbato di sodio e spingerò che prenda quello dopo la fine della chemio perchè se non dico castronerie, è alcalino, e avere un ambiente alcalino in una situazione tumorale (che non dovrebbe più esistere in lei cmq sia) è meglio.

Lei è nata e ha vissuto circa un annetto vicino (eravamo a nemmeno 30 metri) alla ferrovia, poi abbiamo traslocato in campagna e lì l'unico tipo di inquinamento che mi viene in mente è che ci è stata un antenna per i cellulari che aveva frequenze fuori specifiche che hanno fatto abbassare da ormai un annetto.

Lei per fortuna è sempre stata una bambina che ha sempre mangiato tutto, sia frutta che verdura carne e pesce indistintamente, e a noi piace ogni volta che possiamo andare direttamente dai contadini a comprare sia carne BIANCA che frutta e verdura, e quando non possiamo quest'ultime non le prendiamo al super mercato...abbiamo provato a prendere cose nelle botteghe biologiche ma hanno costi davvero proibitivi.

Ora la frutta e la verdura la laviamo con acqua e bicarbonato.

Una cosa che mi ha fatto imbestialire, è stato quando mi hanno detto che i bambini con questo tipo di tumore ci nascono! ho chiesto perchè si sà e non si fa nulla per prevenire, dato che basta una semplice ecografia! La risposta è stata perchè ci sono troppi bambini anche solo per fare il controllo delle anche
Inviato il: 22/12/2010 17:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Tumore di Willms
#4
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Temo che una vera discussione - nel senso di scientificamente valida - qui non sia possibile. Da quel che ho capito, ci sono appena informazioni sufficienti in tutta la rete.

Nno so se sia il caso di tua figlia, ma ti posso confermare di aver sentito riconoscere, anche da medici alternativi, che per CERTI tumori dell'infanzia la chemio funziona.

Ripeto, però, non so se sia il tuo caso o meno.

Mi dispiace di non poter fare di più per darti una mano.
Inviato il: 22/12/2010 21:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NoPlace
      NoPlace
Re: Tumore di Willms
#5
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/5/2010
Da
Messaggi: 150
Offline
è quello che ho sentito anche io, tanto che ho conosciuto casi dove lo stadio tumorale era ben più elevato di quello capitato a mia figlia, tanto con metastasi polmonari per poi essere guariti al 100% e non alla fine dei 5 anni che sono stati invece superati ben oltre...
Ma continuo a dire che non credo che il grosso del merito sia della chemio ma di una forza mentale diversa.
Inviato il: 23/12/2010 8:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA