Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Sondaggio GOOGLE

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  redna
      redna
Re: Sondaggio GOOGLE
#91
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Giusto per capire chi si si sta parlando:



----------


Messaggio Privato


Profilo »» In arrivo »» ?
Da
palapatine

Il: 16/1/2011 17:23:21
?

Citazione:

In entrambi i casi è meglio se non scrivi più.


Ma non devo più scrivere sul forum, o non devo più scriverti in privato?

nel secondo caso asseconderei volentieri la richiesta, ma sarebbe ancora più semplice se evitassi tu di scrivermi.

nel primo caso invece puoi cordialmente succhiarmi il cazzo


Citazione:
La parola troll, se mai ha avuto un significato, l'ha perso grazie a voi, che lo usate come insulto rivolto a tutti quelli che vi infastidiscono, e gli stupidi sono spesso infastiditi da chi ha qualche argomento in più di loro.


e vediamo bene quale argomento in più usi ....e l'intelligenza che sfoderi nel linguaggio

Citazione:
Proprio come il "fascista" di audisio. Espressioni e linguaggi che rivelano molto più sulla psicologia di chi le adopera.


vedi audisio invece quali espressioni bisogna usare?

vedi che espressioni bisogna adoperare e la psicologia che bisogna usare?

Citazione:
beh, io almeno non ho ha fatto nessuna allusione alle perversioni sessuali di Redna, quindi non venitemi a parlare di provocazioni (certo, io mi alzo la mattina con lo scopo di provocare i molluschi, ma perfavore, abbiate un po' di dignità).


è meglio se qualche mattina ti portano direttamente in manicomio senza star qui a fare il matto e il pervertito.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 19/1/2011 9:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  palapatine
      palapatine
Re: Sondaggio GOOGLE
#92
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2010
Da
Messaggi: 65
Offline
Confermo: mi hai "intimato", non so bene con quale autorità, di non scrivere più sul forum, minacciandomi, e ti ho risposto di succhiarmi il cazzo. Problemi?
Inviato il: 19/1/2011 10:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: Sondaggio GOOGLE
#93
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
Caro palaminchia, problemi sì.
Scrivere quella frase in PM si configura come un reato ben preciso:
STALKING
Dovresti ringraziare redna che non ti denuncia, e non continuare ad
attaccarla...
Inviato il: 19/1/2011 15:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  palapatine
      palapatine
Re: Sondaggio GOOGLE
#94
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2010
Da
Messaggi: 65
Offline
"Stalking è un termine inglese che indica una serie di atteggiamenti tenuti da un individuo che affligge un'altra persona, perseguitandola ed ingenerandole stati di ansia e paura"

tu puoi baciarmi il culo, invece. lo stalking è di redna nei miei confronti, solo che io essendo gentiluomo non vado a pubblicare i suoi messaggi

ma che cazzo è questo sito: un ritrovo di aggressivi-passivi?
Inviato il: 19/1/2011 17:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: Sondaggio GOOGLE
#95
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Makk

Il soggetto della "subordinata" sarebbe un accenno molto alla lontana(sono frasi un po sballate che mi vengono così per sondare) al fatto che l'eresia è sempre parte integrante dell'ortodossia essendone il frutto.
_________________
Manfred
Inviato il: 19/1/2011 18:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Makk
      Makk
Re: Sondaggio GOOGLE
#96
Mi sento vacillare
Iscritto il: 9/12/2009
Da
Messaggi: 933
Offline
Citazione:

Manfred ha scritto:
Makk

Il soggetto della "subordinata" sarebbe un accenno molto alla lontana(sono frasi un po sballate che mi vengono così per sondare) al fatto che l'eresia è sempre parte integrante dell'ortodossia essendone il frutto.


Ehmmmm...
il riferimento era a questo periodo che avevo smembrato:
Sono proprio le definizioni e l'invenzione di protocolli comportamentali eletti poi all'uso comune, come d'altronde generalmente succede, a fare il classico di tutta l'erba un fascio, creando una condizione che impedisce di trarre beneficio dall' attività in cui ci si impegna.

... io non vedo nel troll un'attività eretica rispetto alla attività "ortodossa" di una discussione.

Vedo, sì, l'effetto di far deragliare la discussione (e quindi dirompente come potrebbe essere una posizione "eretica"), ma, a differenza dell'eresiarca, il troll si accontenta della pars destruens, della pars contruens non gliene frega una cippa-lippa.
Cioè, non intende affatto proporre un'alternativa all'ortodossia, che schiuda ai partecipanti della ecclesia (intesa come comunità dei credenti/postanti) nuovi orizzonti. I nuovi orizzonti non sono il suo orizzonte.
Mi vengono i termini in inglese: il troll non è "distruttore" (e tantomeno "costruttore") ma è "disruptive"*. Il troll non è aggressivamente "dialettico", ma solo "dismissive"**.

Non ci sono potenziali benefici della sua azione che vanno persi nell'ignorarlo. Qualsiasi "iniezione di anticonformismo" che possa sembrare connessa alla sua modalità di intervento è solo apparenza, anche laddove si manifesta è del tutto inconseguente.


*disruptive = una brutta traduzione è "che interrompe un flusso", disturba ma non per cambiare discorso, scalcia il castello di sabbia che gli altri bambini stanno facendo con impegno e divertimento.

**dismissive = è un tipo di risposta che ostacoli l'altro dal continuare la conversazione. "Sì, hai ragione, basta che la pianti"
Inviato il: 19/1/2011 22:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: Sondaggio GOOGLE
#97
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Makk

Vedo enormi benefici portati dalla sua azione,il dover far uso dell'esercizio dell'autocontrollo, della pazienza e dell'ironia, dal momento, ti do atto, che lo scopo principale della sua attività e fonte del suo godimento è far si, che sotto il suo incalzare, gli appartenenti all' "ortodossia" si straccino le vesti.
_________________
Manfred
Inviato il: 19/1/2011 23:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Makk
      Makk
Re: Sondaggio GOOGLE
#98
Mi sento vacillare
Iscritto il: 9/12/2009
Da
Messaggi: 933
Offline
Citazione:

Manfred ha scritto:
lo scopo principale della sua attività e fonte del suo godimento è far si, che sotto il suo incalzare, gli appartenenti all' "ortodossia" si straccino le vesti.

hehe... ma io non mi straccio le vesti. Ignoro ergo sum. Il che mi risparmia preziosa energia ironica, intellettiva et similia per più alti scopi.

Inoltre tu presumi nel troll una volontà che non si riscontra nell'osservazione: ottenuto l'effetto (cosa che capita spesso) non si ritiene soddisfatto ma continua a shcassare la minchia, ergo non era il suo obbiettivo.


No. L'obiettivo elementare è solo indurre irritazione. E chi è irritato reagisce scompostamente. E argomenta male. Il che comporta errori logici che possono essere salacemente bacchettati e dar luogo a ulteriore irritazione. Il che induce ulteriori reazioni scomposte. il che...

Un loop potenzialmente infinito.
Nessun beneficio per nessuno.
Ma intanto qualcuno si occupa di lui, interagisce con lui.
Senza costrutto? No problem, stante che è l'unico tipo di interazione con umani che sa sostenere.
In realtà sta coivolgendo innocenti (che sarebbero capaci di ben altra qualità nell'interazione) ad abbassarsi al suo livello.

Non c'è merito, ma soprattutto non c'è azione pedagogica, perché non si "porta alla luce" contraddizioni di chi reagisce al troll (contraddizioni che, se autoanalizzate, siano fonte di miglioramento personale).
No. Semplicemente si perviene (quando accade) a una constatazione:
reagire scompostamente alle provocazioni porta a dire cretinate facili da controbattere.

Non c'è bisogno di fare elogi alla salvifica figura del troll per addivenire a una simile banalità.

ovvero:
dov'è la componente "benefica" nell'immergersi in un'attività che è sostanzialmente un rapporto sado-masochistia, meccanicamente ripetitivo?
Inviato il: 20/1/2011 0:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA