Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Viaggi lunari
  la triste fine dei luna complottisti

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...34567>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: la triste fine dei luna complottisti
#151
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

edo ha scritto:

Da profano mi chiedo: tutti sti soldi spesi per fare delle foto abbastanza inutili. Possibile che fosse necessario attrezzare l'invio di una sonda per ottenere foto insoddisfacenti?


Foto inutili ? Insoddisfacenti ? Ma ti rendi conto di cosa vuol dire avere una sonda in grado di scattare con una risoluzione di 0,58 px/m ?
Guarda che poter fare la mappa completa della Luna con quella risoluzione è più che sufficiente per tutti i normali scopi, la ricerca di un modulo normalmente non è contemplata... :)
E cmq forse ti chiederai perchè le foto della Terra su google Earth sono così dettagliata : perchè a una certa distanza sono fatte da aerei ed elicotteri , non da satelliti.
I satelliti devono restare a quote alte per evitare di cadere sul pianeta, mentre aerei ed elicotteri volano a qualsiasi altezza fino ai 12.000 metri e anche oltre.
E in più aerei ed elicotteri sono molto più lenti di un satellite che si sposta a migliaia di km/h.

E tra l'altro, le foto delle tracce sul terreno scattate dal LRO sono IDENTICHE alle foto da terra...

EDIT : P.S. non quotare le foto più grandi !

LINK
_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 9/2/2011 21:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: la triste fine dei luna complottisti
#152
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Citazione:
E cmq forse ti chiederai perchè le foto della Terra su google Earth sono così dettagliata : perchè a una certa distanza sono fatte da aerei ed elicotteri , non da satelliti. I satelliti devono restare a quote alte


Vabbè, ci sono staelliti che girano intorno alla terra e possono fotografare i francobolli...

Citazione:
E tra l'altro, le foto delle tracce sul terreno scattate dal LRO sono IDENTICHE alle foto da terra...


Su questo s'inserisce l'ipotesi che una delle due sia falsificata. Se non ricordo male, la NASA è quell'ente che dice di aver smarrito i filmati originali girati dagli astronauti sulla luna! Un'ente del genere può dire o fare ciò che vuole, evidentemente.

p.s. ho eliminato il quote delle immagini ma la pagina rimane allargata.
Inviato il: 9/2/2011 22:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: la triste fine dei luna complottisti
#153
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

edo ha scritto:

Vabbè, ci sono staelliti che girano intorno alla terra e possono fotografare i francobolli...


no fidati, quella è una leggende metropolitana.
Il miglior satellite (parlando di risoluzione) mai lanciato è il GeoEye e ha una risoluzione di 41 cm, quindi poco meglio del LRO che arriva a mezzo metro.

http://news.cnet.com/8301-1023_3-10028842-93.html?part=rss&subj=news&tag=2547-1023_3-0-5

Citazione:

p.s. ho eliminato il quote delle immagini ma la pagina rimane allargata.

La pagina rimane allargata perchè ci sono anche le mie di foto, ma cmq è meglio evitare di quotarle in modo che la pagina non diventi troppo lunga.
_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 9/2/2011 22:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la triste fine dei luna complottisti
#154
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

Bubu93 ha scritto:
E tra l'altro, le foto delle tracce sul terreno scattate dal LRO sono IDENTICHE alle foto da terra...


Non male come lapsus freudiano
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 10/2/2011 1:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: la triste fine dei luna complottisti
#155
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Non facciamo la solita disinformazione gratuita.
L'orbita operativa intorno alla terra di un satellite per la mappatura del terreno è di circa 600 km (l'italiano e recentissimo COSMO-Skymed è posizionato a 637 km di altezza).
L'orbita operativa inorno alla Luna di un satellite come LRO è di soli 50 km, a causa della minore gravità lunare.
Quindi il rendimento, a parità di ottiche, dovrebbe essere oltre 10X a favore del satellite "lunare".
Come sempre succede, anche con LRO ci fanno vedere quello che vogliono che vediamo.
Inviato il: 10/2/2011 9:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: la triste fine dei luna complottisti
#156
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

Klaatu ha scritto:
Non facciamo la solita disinformazione gratuita.
L'orbita operativa intorno alla terra di un satellite per la mappatura del terreno è di circa 600 km (l'italiano e recentissimo COSMO-Skymed è posizionato a 637 km di altezza).
L'orbita operativa inorno alla Luna di un satellite come LRO è di soli 50 km, a causa della minore gravità lunare.
Quindi il rendimento, a parità di ottiche, dovrebbe essere oltre 10X a favore del satellite "lunare".
Come sempre succede, anche con LRO ci fanno vedere quello che vogliono che vediamo.


Klaatu se lo dici tu è la prova che ho ragione... mi spiace ma se volevi credibilità te la sei giocata nel topic sulla gravità...
se quello che dici in quel topic fosse esatto allora non potremmo nemmeno mandare i stelliti normali in orbita...
E cmq lo Skymed è una combinazione di 4 satelliti radar + 2 satelliti ottici, quindi non puoi confrontarlo con il LRO che è un satellite solo... senza contare che lo Skymed deve orbitare attorno alla Terra mentre il LRO è dovuto arrivare fin attorno alla Luna...
_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 10/2/2011 10:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: la triste fine dei luna complottisti
#157
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
La pagina rimane allargata perchè ci sono anche le mie di foto, ma cmq è meglio evitare di quotarle in modo che la pagina non diventi troppo lunga.


Veramente è meglio evitare di pubblicare foto di quella dimensione , quindi sei invitato a mettere un semplice link o ridurre le dimensioni.


Citazione:
no fidati, quella è una leggende metropolitana. Il miglior satellite (parlando di risoluzione) mai lanciato è il GeoEye


Per fortuna che c'era scritto pure nel link da te proposto :

Citazione:
The GeoEye-1 satellite has the highest ground resolution color imagery available in the commercial marketplace


Commercial non vuol dire military or scientific , KH-12 :

Citazione:
The satellite, with a mass of 19,600 kilograms, has been manufactured by Lockheed. Ground resolution is probably 0.15 meters (6 inches) or better.
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 10/2/2011 11:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: la triste fine dei luna complottisti
#158
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:


si ma stare a ridurle è una perdita di tempo e poi perdono come dettagli, dovrebbero mettere la funzione spoiler nel forum per le immagini così grandi.

Citazione:
The GeoEye-1 satellite has the highest ground resolution color imagery available in the commercial marketplace


Commercial non vuol dire military or scientific , KH-12 :

Citazione:
The satellite, with a mass of 19,600 kilograms, has been manufactured by Lockheed. Ground resolution is probably 0.15 meters (6 inches) or better.


Boh io non l'avevo trovato perchè ho cercato su wiki in italiano.
comunque se noti il costo è più di 1 miliardo di dollari (più di 2 calcolando l'inflazione) più un altro mezzo miliardo per il lancio attorno alla terra, non oso immaginare il costo di un affare simile lanciato attorno alla Luna...
Conta anche che il KH-12 pesa 19.600 kg ( ! ) mentre il LRO pesa 1800 kg circa, ovvero meno di un decimo del KH.
E comunque come ho già detto a me quell' immagine sembra sufficientemente chiara per vedere che quello è il modulo, e le tracce sono identiche a quelle osservate dalla superficie lunare (così va bene sertes ) anche perchè per gli scopi scientifici a cui è destinato il LRO 0,5 px/m bastano e avanzano.
Davvero credo sia assurdo spendere il quintuplo per avere un satellite che pesa 10 volte tanto e con una risoluzione "solo" 3 volte migliore.
_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 10/2/2011 11:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: la triste fine dei luna complottisti
#159
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
@ Bubu:
il picco di attività solare, nel ciclo attuale, è previsto per fine
2013.
Visto che i cicli solari sono di 11 anni, fatti un pò di calcoli...
Inviato il: 10/2/2011 12:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: la triste fine dei luna complottisti
#160
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
Bubu, a questo link:
http://www.arisanremo.it/download/TheCurrentSolarMinimum.pdf

trovi la descrizione del ciclo 20 (1964 - 1977, la media dei cicli è
11 anni, ma quello fra l'altro fu anomalo, 13 anni).
Come puoi constatare c'è un periodo di intensa attività nel range
tra 52/53 e circa 72 mesi dopo l'inizio del ciclo, ossia tra aprile 1969
e dicembre 1970.
Poi ci sono altri due microcicli in rialzo tra 82 e 90, ossia tra ottobre 1971
e giugno 1972.


P.S.: il ciclo è estremamente lungo, perchè è molto lunga la "campana"
del ciclo, ossia il range temporale in cui i valori si mantengono al di sopra
della media del ciclo, che va da fine 1965 appunto alla metà del 1972.
Ti prego, Bubu, non scrivere a vanvera ma informati prima.
Grazie
Inviato il: 10/2/2011 12:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: la triste fine dei luna complottisti
#161
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
Un conto è un periodo di attività più intensa ciclica che dura 11 anni, un altro è una vera e propria tempesta solare.
io mi riferivo a quello...

cmq qua ci son anche le immagini del sito di atterraggio dell' apollo 15

LINK RIMOSSO (M.M.)

Ricordo anche che sulla luna è stato piazzato un prisma che riflette un raggio laser sulla Terra e permette di calcolare la distanza dalla Luna, e in più sono anche state posate apparecchiature ALSEP

http://en.wikipedia.org/wiki/Apollo_Lunar_Surface_Experiments_Package


e qui un sito con i panorami fatti montando assieme le foto a 360 gradi fatte dagli astronauti

http://moonpans.com/vr/
_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 10/2/2011 14:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: la triste fine dei luna complottisti
#162
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

Bubu93 ha scritto:
Un conto è un periodo di attività più intensa ciclica che dura 11 anni, un altro è una vera e propria tempesta solare.
io mi riferivo a quello...

cmq qua ci son anche le immagini del sito di atterraggio dell' apollo 15

LINK RIMOSSO (M.M.)

Ricordo anche che sulla luna è stato piazzato un prisma che riflette un raggio laser sulla Terra e permette di calcolare la distanza dalla Luna, e in più sono anche state posate apparecchiature ALSEP che necessitavano di un posizionamento troppo preciso per essere eseguito da un robot, figuriamoci negli anni '60

http://en.wikipedia.org/wiki/Apollo_Lunar_Surface_Experiments_Package


e qui un sito con i panorami fatti montando assieme le foto a 360 gradi fatte dagli astronauti

http://moonpans.com/vr/
_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 10/2/2011 14:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: la triste fine dei luna complottisti
#163
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
@ Bubu:
quello a cui ti riferivi tu è poco rilevante.
Conta ciò a cui si riferiva Spacecast.
E Spacecast ha calcolato i 3 milioni di REM/anno in riferimento
ad "attività solare minima o moderata".
Nel 1969 e dopo, l'attività solare non era affatto minima o moderata.


P.S.: e intanto, potresti chiedere scusa ai "complottisti" che hai
ingiustamente accusato di sparare cazzate.
Sarebbe già apprezzabile...
Inviato il: 10/2/2011 15:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: la triste fine dei luna complottisti
#164
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

Bubu93 ha scritto:
Citazione:

Klaatu ha scritto:
Non facciamo la solita disinformazione gratuita.
L'orbita operativa intorno alla terra di un satellite per la mappatura del terreno è di circa 600 km (l'italiano e recentissimo COSMO-Skymed è posizionato a 637 km di altezza).
L'orbita operativa inorno alla Luna di un satellite come LRO è di soli 50 km, a causa della minore gravità lunare.
Quindi il rendimento, a parità di ottiche, dovrebbe essere oltre 10X a favore del satellite "lunare".
Come sempre succede, anche con LRO ci fanno vedere quello che vogliono che vediamo.


Klaatu se lo dici tu è la prova che ho ragione... mi spiace ma se volevi credibilità te la sei giocata nel topic sulla gravità...
se quello che dici in quel topic fosse esatto allora non potremmo nemmeno mandare i stelliti normali in orbita...
E cmq lo Skymed è una combinazione di 4 satelliti radar + 2 satelliti ottici, quindi non puoi confrontarlo con il LRO che è un satellite solo... senza contare che lo Skymed deve orbitare attorno alla Terra mentre il LRO è dovuto arrivare fin attorno alla Luna...





Non ti arrovellare le meningi per cercare qualcosa che non va nel mio intervento al solo scopo di sfamare il tuo ottuso orgoglio di infante saputello.
A 50 km di distanza e senza atmosfera, una ottica mediamente hi tech ti da una risoluzione di gran lunga speriore alle ridicole immagini che hanno pubblicizzato con la sonda LRO.
Al livello di definizione di immagine che hanno reso pubblico, possono taroccare quello che vogliono.
Inviato il: 10/2/2011 15:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: la triste fine dei luna complottisti
#165
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

audisio ha scritto:
@ Bubu:
quello a cui ti riferivi tu è poco rilevante.
Conta ciò a cui si riferiva Spacecast.
E Spacecast ha calcolato i 3 milioni di REM/anno in riferimento
ad "attività solare minima o moderata".
Nel 1969 e dopo, l'attività solare non era affatto minima o moderata.



1) Quella cifra non ha semplicemente senso, io faccio riferimento alla mia tabella che è molto più aggiornata che segna un valore 2000 volte inferiore di radiazioni...

2) Chi è che ho insultato? Se ti riferisci a Klaatu allora vai a leggere quello che scrive nel topic della gravità per capire il suo livello culturale... -.-''
_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 10/2/2011 16:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: la triste fine dei luna complottisti
#166
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

Bubu93 ha scritto:

2) Chi è che ho insultato? Se ti riferisci a Klaatu allora vai a leggere quello che scrive nel topic della gravità per capire il suo livello culturale... -.-''



Magari capisce benissimo quello che tu non sei in grado di fare per manifesta ottusità da scolaro svogliato.
Inviato il: 10/2/2011 17:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  UN_post
      UN_post
Re: la triste fine dei luna complottisti
#167
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/1/2011
Da
Messaggi: 494
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:

Bubu93 ha scritto:
E tra l'altro, le foto delle tracce sul terreno scattate dal LRO sono IDENTICHE alle foto da terra...


Non male come lapsus freudiano


ha-ha-ha-ha che ridere...

in cosa consisterebbe il lapsus freudiano in questo caso, geniale Sertes?

Ti concedo il beneficio della non demenza avanzata scartando a priori che volessi intendere che bubu93 sa che le foto dell'Apollo furono scattate sulla Terra ma che stia dissimulando per coprire l'immane bugia della NASA e quindi abbia per errore commesso appunto un lapsus freudiano.
Questo caso lo eliminiamo senò dovresti essere portato via con la camicia di forza.

Quindi?

Dai facci ridere tutti.
Inviato il: 10/2/2011 17:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la triste fine dei luna complottisti
#168
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

UN_post ha scritto:
in cosa consisterebbe il lapsus freudiano in questo caso, geniale Sertes?

Ti concedo il beneficio della non demenza avanzata scartando a priori che volessi intendere che bubu93 sa che le foto dell'Apollo furono scattate sulla Terra ma che stia dissimulando per coprire l'immane bugia della NASA e quindi abbia per errore commesso appunto un lapsus freudiano.
Questo caso lo eliminiamo senò dovresti essere portato via con la camicia di forza.

Quindi?

Dai facci ridere tutti.


Facciamo così: tu non mi insulti.

Dammi conferma che hai capito.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 10/2/2011 18:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  UN_post
      UN_post
Re: la triste fine dei luna complottisti
#169
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/1/2011
Da
Messaggi: 494
Offline
non ti ho insultato e non intendo farlo.

tu ora puoi spiegare il tuo post?
Inviato il: 10/2/2011 18:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: la triste fine dei luna complottisti
#170
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Personalmente credo che andare sulla Luna sia un'impresa al limite dell'impossibile, oggi.

Non lo dico per la Nasa, che non ha colpe, visto che ci sta mettendo grande impegno.

Mi trovavo l'altro giorno in un negozio cinese e ho comprato due rotoli di nastro da pacchi e un rotolo di domopak.

Beh, possiamo scordarci 'o passat.

Non fanno più i prodotti resistenti di una volta.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 10/2/2011 20:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: la triste fine dei luna complottisti
#171
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Per quanto riguarda la questione delle radiazioni, la Nasa ha ragione.

Per questo motivo stanno facendo fare tutto ai cinesi.

Perchè sono già gialli.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 10/2/2011 21:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: la triste fine dei luna complottisti
#172
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Per gli affezionati di cose spaziali segnalo un sito che parla dei misteri delle foto LRO, di elettronica, retroriflettori laser, video e tante altre cosette interessanti :

link sito
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 10/2/2011 22:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: la triste fine dei luna complottisti
#173
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
RE:
LINK RIMOSSI

Ragazzi, fate lo sforzo di mettere i link come si deve, perchè io sono un pò stufo di correre dietro a tutti i link che allargano la pagina.

Grazie.
Inviato il: 11/2/2011 4:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: la triste fine dei luna complottisti
#174
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

Redazione ha scritto:
RE:
LINK RIMOSSI

Ragazzi, fate lo sforzo di mettere i link come si deve, perchè io sono un pò stufo di correre dietro a tutti i link che allargano la pagina.

Grazie.


non c'è il modo di inserire la funziona spoiler nel forum ?
Perchè scaricare la foto, ridimensionala, fare l'upload su un sito esterno e metterla nel forum è una procedura abbastanza noiosa da fare per ogni immagine...

con la funzione spoiler si risolve l'inconveniente
_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 11/2/2011 11:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la triste fine dei luna complottisti
#175
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 14/2/2011 1:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: la triste fine dei luna complottisti
#176
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
Bè, tipo che l'ombra del LEM suggerisce che la fonte
luminosa sia a destra dell'immagine, mentre l'astronauta
illuminato e la doratura del LEM suggerisce invece che sia
a sinistra (anzi, frontale visto che invece lo zaino sembra di
nuovo più in ombra)?
Cose così?
Inviato il: 14/2/2011 12:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la triste fine dei luna complottisti
#177
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Fuochino...
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 14/2/2011 12:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  UN_post
      UN_post
Re: la triste fine dei luna complottisti
#178
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/1/2011
Da
Messaggi: 494
Offline
madonna questo è fermo al 2004.
Roba da buttarsi per terra e sbattere violentemente la testa fino a dimenticarsi di aver letto il post.
Inviato il: 14/2/2011 13:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la triste fine dei luna complottisti
#179
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Ah beh, se hai un'ottima spiegazione sarei curioso di sentirla
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 14/2/2011 13:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: la triste fine dei luna complottisti
#180
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
È la luce riflessa dal suolo che colpisce la schiena dell' astronauta...

Ma, ammettendo che fossero fatte in studio, davvero sarebbero stati così stupidi da mettere una luce dietro ?
_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 14/2/2011 14:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...34567>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA