Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Pentagono
  Richard Gage prende nette distanze dal CIT

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345...17>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Richard Gage prende nette distanze dal CIT
#31
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Lo stesso Mike Walter, il più odiato dai "complottisti" descrive questa manovra:

Citazione:
Mike Walter: I was surprised at how graceful and slow the banking of the jet appeared to be, and how quickly it accelerated after it had lined up the Pentagon. [47]

Traduzione: Mi ero sono sorpreso di come la bankata dell'aereo fosse lenta e aggraziata, e di come abbia accelerato velocemente dopo che si fosse allineato al Pentagono.


Ma sono molti altri che descrivono PRIMA il bank, poi l'accelerazione. Accelerazione che spesso si identifica con il suono emesso dai motori, oltre che con l'effettiva accelerazione dell'aereo.
Inviato il: 15/2/2011 20:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  UN_post
      UN_post
Re: Richard Gage prende nette distanze dal CIT
#32
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/1/2011
Da
Messaggi: 494
Offline
Tuttle quello è il tracciato più lungo pure facendo la media tra tutti, perchè naturalmente vanno esclusi quantomeno TUTTI quelli che hanno posizionato l'aereo più a nord di dove l'ha visto Morin tra i bracci dell'Annex.
A meno che non si voglia cestinare la testimonianza di Morin stesso.
Inviato il: 15/2/2011 20:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  UN_post
      UN_post
Re: Richard Gage prende nette distanze dal CIT
#33
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/1/2011
Da
Messaggi: 494
Offline
Oltretutto, correggimi se sbaglio, il tuo tracciato è cannato anche rispetto a Morin...
Inviato il: 15/2/2011 20:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Richard Gage prende nette distanze dal CIT
#34
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Tuttle quello è il tracciato più lungo pure facendo la media tra tutti, perchè naturalmente vanno esclusi quantomeno TUTTI quelli che hanno posizionato l'aereo più a nord di dove l'ha visto Morin tra i bracci dell'Annex.


Allora dimmi tu quale tracciato usare.

Mi hai chiesto un tracciato average. Quello è average. Ma possiamo usare quello che preferisci. Tanto stiamo parlando di tutto e niente, visto che sono descrizioni e non scatole nere.

Dimmi tu quale traiettoria usare e io uso quella. Le ho tutte inserite e pronte per il calcolo.
Inviato il: 15/2/2011 20:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Richard Gage prende nette distanze dal CIT
#35
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Oltretutto, correggimi se sbaglio, il tuo tracciato è cannato anche rispetto a Morin...


Cannato rispetto a cosa.

Morin non è un testimone con "opportunità di osservare" come gli altri. Hai scelto il peggiore, perché aveva un angolo di vista limitato dall'edificio.

Se vuoi usare solo il pezzetto visto da morin non arriviamo nemmeno al bank.

Ripeto, scegli il tracciato. Se lo scegli fra chi aveva opportunità di osservare maggiore, è meglio. Ma scegli tu.
Inviato il: 15/2/2011 20:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  UN_post
      UN_post
Re: Richard Gage prende nette distanze dal CIT
#36
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/1/2011
Da
Messaggi: 494
Offline


Tenuti buoni Morin e le dichiarazioni di Lagasse l'unico tracciato possibile sarebbe questo.
Inviato il: 15/2/2011 20:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Richard Gage prende nette distanze dal CIT
#37
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Ok, mi sta bene. Anche se quello che hai tracciato non è l'average fra Morin e Lagasse.



Lagasse fa passare l'aereo in prossimità della ANC (come brooks), mentre morin descrive un passaggio visibile sopra la annex, limitatamente al proprio angolo di vista. Come tu abbia interpolato le due cose è un mistero, ma mi va bene uguale.

La lunghezza della tua path è di 1000 metri circa.

Se la calcoli in 15 secondi abbiamo una velocità media di 128Knots.

Se la calcoli in 13, sono 147Knots.

Se la calcoli in 10, sono 194Knots.

Se la calcoli in 8, sono 242Knots.

Ovviamente l'angolo che hai ottenuto non può essere preso come corda del raggio, quindi se usiamo il tuo punto di virata come corda devi ricavarne un raggio che per forza di cosa aumenta la distanza.

Quindi? che si fa?
Inviato il: 15/2/2011 20:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  UN_post
      UN_post
Re: Richard Gage prende nette distanze dal CIT
#38
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/1/2011
Da
Messaggi: 494
Offline
E se li calcoli a 18 secondi?

Tuttle, non è che per caso ti avanza qualche animazione per avere un'idea pratica della dinamica?

Con i tempi (15-18 secondi) e le traiettorie medie dei testimoni NOC?

P.S.: quello che ho tracciato è esattamente l'average path tra morin e lagasse
Inviato il: 15/2/2011 20:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Richard Gage prende nette distanze dal CIT
#39
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
E se li calcoli a 18 secondi?


Calcolo cosa?

Citazione:
Tuttle, non è che per caso ti avanza qualche animazione per avere un'idea pratica della dinamica?

Con i tempi (15-18 secondi) e le traiettorie medie dei testimoni NOC?


No. Servono giorni di render per ogni sequenza e non ho possibilità di occupare le macchine per fare questa cosa.


Citazione:
P.S.: quello che ho tracciato è esattamente l'average path tra morin e lagasse


Come fai a fare un average fra due porzioni diverse? Morin descrive un pezzetto sopra la annex. Lagasse descrive il tragitto dal Citgo al Pentagono.

Hai, in pratica, fatto una media fra valori assenti. Ma, ripeto, mi va bene così.

Quindi, cosa vuoi calcolare?
Inviato il: 15/2/2011 21:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  UN_post
      UN_post
Re: Richard Gage prende nette distanze dal CIT
#40
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/1/2011
Da
Messaggi: 494
Offline
Citazione:

Tuttle ha scritto:
Citazione:
E se li calcoli a 18 secondi?


Calcolo cosa?

Citazione:
Tuttle, non è che per caso ti avanza qualche animazione per avere un'idea pratica della dinamica?

Con i tempi (15-18 secondi) e le traiettorie medie dei testimoni NOC?


No. Servono giorni di render per ogni sequenza e non ho possibilità di occupare le macchine per fare questa cosa.


Citazione:
P.S.: quello che ho tracciato è esattamente l'average path tra morin e lagasse


Come fai a fare un average fra due porzioni diverse? Morin descrive un pezzetto sopra la annex. Lagasse descrive il tragitto dal Citgo al Pentagono.

Hai, in pratica, fatto una media fra valori assenti. Ma, ripeto, mi va bene così.

Quindi, cosa vuoi calcolare?


Certo che sono valori "assenti". Assenti nel tracciato di Lagasse e Turcios in primis.
Potresti senò, facendo affidamento sulle loro linee tracciate sulla mappa, dirmi da dove proveniva l'aereo senza fargli fare manovre degne di un videogioco?
E' una domanda seria.
Prolunga all'indietro verso la navy Annex le loro linee e vedi tu da solo da dove proveniva l'aereo.

Io credo che se tu avessi qualche giorno da impiegare (a tempo perso) un'animazione della dinamica NOC sarebbe interessante. So che però è uno sbattimento.
Ciao.
Inviato il: 15/2/2011 21:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Richard Gage prende nette distanze dal CIT
#41
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Certo che sono valori "assenti". Assenti nel tracciato di Lagasse e Turcios in primis.


Ma allora non puoi fare un average.

Puoi fare un interpolazione, che è un altra cosa. :)

Però per generare un angolo, con il metodo dell'interpolazione lineare, hai bisogno di 3 valori. Tu ne hai usato 2, ottenendo un angolo. Per questo chiedevo come avessi fatto.

Se vuoi usare il metodo dell'interpolazione polinomiale, in modo da ottenere una curva, ti servono almeno 3 valori. Scegli tu quali.

Puoi usare il primo avvistamento di Pike per il primo nodo. L'avvistamento di Morin per il secondo nodo e quello di Lagasse per il terzo. Devi comunque scegliere, delle tre path, un punto univoco - da interpolare con gli altri.

Diverso è il calcolo average, che tiene conto di porzioni simili e sovrapponibili. Ed è quello che avevo fatto io.

Citazione:
Potresti senò, facendo affidamento sulle loro linee tracciate sulla mappa, dirmi da dove proveniva l'aereo senza fargli fare manovre degne di un videogioco? E' una domanda seria.
Prolunga all'indietro verso la navy Annex le loro linee e vedi tu da solo da dove proveniva l'aereo.


In nessun caso l'aereo fa manovre da videogioco. Le fa se usi i tracciati disegnati come fossero binari reali, ed interpoli i punti di uscita con quelli di entrata di altri tracciati.

Ma se analizzi l'average, o anche l'interpolazione, si ottiene una ampia e lunga virata con allineamento finale, condizione ideale per procedere con l'accelerazione. E guarda caso è esattamente questo che è stato descritto, oltre che semplicemente disegnato su mappa.

Citazione:
Io credo che se tu avessi qualche giorno da impiegare (a tempo perso) un'animazione della dinamica NOC sarebbe interessante. So che però è uno sbattimento.



E' una cosa fattibile ma servirebbe una linea comune sulla quale si è tutti daccordo, viceversa sarebbe una sega mentale tutta personale. Inutile a prescindere.

Per trovare una linea comune bisognerebbe fissare una traiettoria e su questa calcolare la manovra da un punto di vista aerodinamico, per poi programmare il modello.

Oppure il processo inverso, ottenere il Rate of Turn e il Radius of turn più adatto alle descrizioni (ed alle mappe) e poi programmare la simulazione.

Ma se già il calcolo conferma la fattibilità, la simulazione è inutile.
Inviato il: 15/2/2011 21:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  UN_post
      UN_post
Re: Richard Gage prende nette distanze dal CIT
#42
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/1/2011
Da
Messaggi: 494
Offline
Citazione:
Ma se già il calcolo conferma la fattibilità, la simulazione è inutile.


Right!
Giusto approccio.
Idem dicasi in caso contrario, ovviamente.

Citazione:
Per trovare una linea comune bisognerebbe fissare una traiettoria e su questa calcolare la manovra da un punto di vista aerodinamico, per poi programmare il modello. Oppure il processo inverso, ottenere il Rate of Turn e il Radius of turn più adatto alle descrizioni (ed alle mappe) e poi programmare la simulazione.


Ok, proviamo?
Inviato il: 15/2/2011 22:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Richard Gage prende nette distanze dal CIT
#43
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

UN_post ha scritto:


Ok, proviamo?


-----> http://www.microsoft.com/games/flightsimulatorx/flash/default.htm <----

_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 15/2/2011 23:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Richard Gage prende nette distanze dal CIT
#44
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Per trovare una linea comune bisognerebbe fissare una traiettoria e su questa calcolare la manovra da un punto di vista aerodinamico, per poi programmare il modello. Oppure il processo inverso, ottenere il Rate of Turn e il Radius of turn più adatto alle descrizioni (ed alle mappe) e poi programmare la simulazione.


A te la prima mossa.

Abbiamo visto che la tua path non è accettabile perché rappresenta un angolo ottenuto interpolando due punti con metodo sbagliato. Gli aerei non fanno angoli...

Dobbiamo ottenere un arco, ipotizzando un "entrata" ed un "uscita". Esattamente come descritto dai testimoni e come è rappresentato sulle mappe.

Dopodiché, avendo l'arco, si può calcolare il raggio del cerchio che lo contiene e da qui si può partire con i calcoli eventuali di velocità, bank, load, tempo di percorrenza etc. etc.

Ovviamente stiamo, credo, tenendo fuori la questione pull up e flyover.

Vai.
Inviato il: 15/2/2011 23:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Richard Gage prende nette distanze dal CIT
#45
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Frabrizio...LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL
Inviato il: 15/2/2011 23:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Richard Gage prende nette distanze dal CIT
#46
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Citazione:

UN_post ha scritto:


Ok, proviamo?


-----> http://www.microsoft.com/games/flightsimulatorx/flash/default.htm <----



FSX è figo, io ce l'ho
Facciamo il test?

_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 15/2/2011 23:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Richard Gage prende nette distanze dal CIT
#47
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
FSX è figo, io ce l'ho Facciamo il test?


Fai fai!

Tanto è una manovra fattibilissima.

Un_Post si sta infilando, da solo, in una trappola - perché si sta basando su questo link:

http://www.911myths.com/index.php/NoC

Ma sta roba è piena di errori madornali.

L'autore, ANONIMO, interpola linearmente le posizioni dei testimoni e su queste distanze crea le virate. Praticamente crea virate con un raggio talmente piccolo da ottenere valori assurdi di bank, Gs e conseguente stallo.

L'autore NON usa l'average delle path e nemmeno l'interpolazione delle path, ma INVENTA di sana pianta virate aventi diametro la distanza fra due punti decisi A CAZZO DI CANE!

Nel mondo reale, una virata che inizii da Pike e finisca prima del Pentagono - avrebbe come raggio dagli 8000 ai 10000 piedi con conseguenti angoli di bank al di sotto dei 20° - con Gs di 1 circa. Ovviamente alle velocità descritte dai testimoni e NON alla velocità del FDR. Ma anche alla velocità dell'FDR, con raggi di questa portata - saremmo dentro valori possibili sia di bank che di Gs.

Per quanto riguarda lo stallo, l'autore anonimo, non fornisce alcuna fonte su come abbia calcolato i valori. Non conoscendo le velocità reali, le configurazioni aerodinamiche in uso etc...stabilisce valori, ancora, A CAZZO DI CANE.

Daltronde stiamo parlando di manovre visibili in qualunque air show. Non smentibili dall'anonimo di turno...:)

Comunque, vediamo dove Un_Post vuole andare a parare. Io sono qui.

Ciao ciao...
Inviato il: 16/2/2011 0:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  UN_post
      UN_post
Re: Richard Gage prende nette distanze dal CIT
#48
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/1/2011
Da
Messaggi: 494
Offline
Citazione:

Tuttle ha scritto:
Citazione:
Per trovare una linea comune bisognerebbe fissare una traiettoria e su questa calcolare la manovra da un punto di vista aerodinamico, per poi programmare il modello. Oppure il processo inverso, ottenere il Rate of Turn e il Radius of turn più adatto alle descrizioni (ed alle mappe) e poi programmare la simulazione.


A te la prima mossa.

Abbiamo visto che la tua path non è accettabile perché rappresenta un angolo ottenuto interpolando due punti con metodo sbagliato. Gli aerei non fanno angoli...

Dobbiamo ottenere un arco, ipotizzando un "entrata" ed un "uscita". Esattamente come descritto dai testimoni e come è rappresentato sulle mappe.

Dopodiché, avendo l'arco, si può calcolare il raggio del cerchio che lo contiene e da qui si può partire con i calcoli eventuali di velocità, bank, load, tempo di percorrenza etc. etc.

Ovviamente stiamo, credo, tenendo fuori la questione pull up e flyover.

Vai.


Andiamo passo passo.

Innanzitutto poniamoci l'obiettivo.
Direi:

OBIETTIVO: simulazione di un approccio sopra la navy annex e a nord della stazione citgo con direzione punto di impatto al pentagono.

TRACCIATO: qui ci vogliono almeno 3 punti di riferimento, io terrei Morin e Hemphill, il terzo proponilo tu (oppure proponine tre drettamente tu).

TEMPO: facendo una media tra le varie testimonianze a favore della NOC direi 15 secondi.

fin qui ok?
Inviato il: 16/2/2011 0:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Richard Gage prende nette distanze dal CIT
#49
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
OBIETTIVO: simulazione di un approccio sopra la navy annex e a nord della stazione citgo con direzione punto di impatto al pentagono. TRACCIATO: qui ci vogliono almeno 3 punti di riferimento, io terrei Morin e Hemphill, il terzo proponilo tu (oppure proponine tre drettamente tu). TEMPO: facendo una media tra le varie testimonianze a favore della NOC direi 15 secondi.


I secondi non possono essere un valore univoco, in quanto sono un risultato del calcolo dell'angolo di bank necessario ad effettuare la virata, in relazione al raggio ed alla velocità di entrata nel bank...
Inviato il: 16/2/2011 0:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  UN_post
      UN_post
Re: Richard Gage prende nette distanze dal CIT
#50
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/1/2011
Da
Messaggi: 494
Offline
Assolutamente no.

Dobbiamo per forza mantenerci alle tempistiche date dai testimoni che tu stesso hai citato prima.
Inviato il: 16/2/2011 0:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Richard Gage prende nette distanze dal CIT
#51
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
NO!! Assolutamente no. Dobbiamo per forza mantenerci alle tempistiche date dai testimoni che tu stesso hai citato prima.


Ti ho appena detto che nelle formule non puoi inserire il tempo di percorrenza in quanto è un valore che TRASCENDE dall'aerodinamica.

Non è un treno sui binari. E' un aereo...
Inviato il: 16/2/2011 0:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  UN_post
      UN_post
Re: Richard Gage prende nette distanze dal CIT
#52
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/1/2011
Da
Messaggi: 494
Offline
Tuttle, non capisco perchè vuoi avvitarti su questa cosa.

Proponi tu i parametri.

Tra l'altro è proprio l'aerodinamica uno dei problemi...
Inviato il: 16/2/2011 0:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Richard Gage prende nette distanze dal CIT
#53
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Se ho capito bene, vuoi calcolare la manovra dal punto di vista aerodinamico.

O forse vuoi fare la simulazione, senza prima validare la manovra?

Chiedo eh...non sei stato chiarissimo.

Nel primo caso, per calcolare la manovra ci serve conoscere l'angolo di rollio necessario a virare. Per calcolarlo ci serve la velocità di entrata e il raggio dell'arco che rappresenta il tracciato di cui si discute.

Come vedi non abbiamo modo di inserire il tempo di percorrenza, che sarà - ripeto - uno dei risultati ottenibili dal calcolo della virata.

Nel secondo caso, quello della "simulazione", possiamo obbligare l'aereo a fare la virata in 15 secondi...ma dal punto di vista scientifico non serve a una mazza, essendo una simulazione parametrica e non fisica.

Spero di essermi spiegato...
Inviato il: 16/2/2011 0:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  UN_post
      UN_post
Re: Richard Gage prende nette distanze dal CIT
#54
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/1/2011
Da
Messaggi: 494
Offline
Citazione:

Tuttle ha scritto:
Se ho capito bene, vuoi calcolare la manovra dal punto di vista aerodinamico.

O forse vuoi fare la simulazione, senza prima validare la manovra?

Chiedo eh...non sei stato chiarissimo.

Nel primo caso, per calcolare la manovra ci serve conoscere l'angolo di rollio necessario a virare. Per calcolarlo ci serve la velocità di entrata e il raggio dell'arco che rappresenta il tracciato di cui si discute.

Come vedi non abbiamo modo di inserire il tempo di percorrenza, che sarà - ripeto - uno dei risultati ottenibili dal calcolo della virata.

Nel secondo caso, quello della "simulazione", possiamo obbligare l'aereo a fare la virata in 15 secondi...ma dal punto di vista scientifico non serve a una mazza, essendo una simulazione parametrica e non fisica.

Spero di essermi spiegato...


Ti sei spiegato benissimo.

Io propongo di creare una simulazione noc dove scegliamo 3 punti di riferimento condivisi e facciamo percorrere all'aereo una data rotta in 15 sec ad una certa altezza (questa è ancora da stabilire, ma va benissimo anche quella dei testimoni cit).

Nessun altro parametro.
Inviato il: 16/2/2011 0:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Richard Gage prende nette distanze dal CIT
#55
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Ti sei spiegato benissimo. Io propongo di creare una simulazione noc dove scegliamo 3 punti di riferimento condivisi e facciamo percorrere all'aereo una data rotta in 15 sec ad una certa altezza (questa è ancora da stabilire, ma va benissimo anche quella dei testimoni cit).


Quindi una simulazione parametrica? E a che pro?

Sai che cosa significa?

Significa che io inserisco tutti i valori, velocità, bank, turn radius e rate of turn.

L'aereo fa quel che gli dico di fare...quindi, ripeto, a cosa serve?
Inviato il: 16/2/2011 0:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  UN_post
      UN_post
Re: Richard Gage prende nette distanze dal CIT
#56
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/1/2011
Da
Messaggi: 494
Offline
Che verrebbe fuori una cosa senza senso!

Prova pure!

In ogni caso, io direi che potrebbe uscire qualcosa di buono da questa discussione (una volta tanto), quindi ci metterei un po' di impegno.
Poi lo sbattimento in realtà lo dovresti fare tu, quindi ovvio che ti devi sentire libero anche di mandare al diavolo il tutto.

però vorrei arrivare dritto al punto senza troppe seghe.

abbiamo una rotta nord, una tempistica, un'altezza, un banking (più o meno evidente), giusto?

Ok, proviamo a realizzarlo.

Vediamo cosa esce.
Inviato il: 16/2/2011 0:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Richard Gage prende nette distanze dal CIT
#57
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
abbiamo una rotta nord, una tempistica, un'altezza, un banking (più o meno evidente), giusto? Ok, proviamo a realizzarlo. Vediamo cosa esce.


Esce un bel filmetto che non ci porta da nessuna parte. Basta che ti vedi il lavoro di Balsamo che ha fatto proprio questo genere di animazioni parametriche.

Comunque, ti andrebbe bene una virata del genere?

Inviato il: 16/2/2011 0:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  UN_post
      UN_post
Re: Richard Gage prende nette distanze dal CIT
#58
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/1/2011
Da
Messaggi: 494
Offline
Ecco, vediamo di non fare le cose alla balsamo...

comunque no, quella rotta non può ovviamente essere buona, dovresti buttare nel cesso morin, hemphill, paik e altri.
Inviato il: 16/2/2011 0:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Richard Gage prende nette distanze dal CIT
#59
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
comunque no, quella rotta non può ovviamente essere buona, dovresti buttare nel cesso morin, hemphill, paik e altri.


E perché. E' proprio l'interpolazione delle loro testimonianze.

Mi sa che non hai capito ancora che vanno interpolate le path, NON le posizioni dei testimoni!

Paik descrive esattamente il primo tratto che ho inserito. Paro paro. Passaggio angolare dal suo edificio alla navy annex.

Morin descrive la coda e la fusoliera, in direzione opposta alla Columbia. Quindi non puoi interpolare la sua posizione ma una posizione arretrata sopra le FOB. Come ha dichiarato lui stesso.
Hemphill descrive un passaggio sopra la annex. Ma la sua posizione non è stata validata.

Noto, con dispiacere, che stai scegliendo i peggiori testimoni - per opportunità di osservare - in modo da aggiungere noise alla questione.

Se usassimo i testimoni che hanno visto l'intera manovra, questa path sarebbe più che proponibile.

Ora però è tardi.

Io propongo di stare ai calcoli. La simulazione è uno step successivo. Se non l'ho fatta fino ad oggi è proprio perché un render parametrico non serve a un cazzo se non a far vedere un bel filmetto agli amici.

Per fare i calcoli serve la traiettoria. Se non ti va bene la mia, proponine una tua.

Non posso perdere giorni a risponderti ed aggiustare il tiro sulle tue esigenze.

Tirale fuori, validiamole, e procediamo coi calcoli.

Per oggi è tutto.

Notte.
Inviato il: 16/2/2011 0:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  UN_post
      UN_post
Re: Richard Gage prende nette distanze dal CIT
#60
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/1/2011
Da
Messaggi: 494
Offline
Ok, a domani, vediamo se viene fuori qualcosa.

Notte.
Inviato il: 16/2/2011 0:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345...17>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA