Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Forum sulla gestione del sito
  Massimo Mazzucco e il centro della terra

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: Massimo Mazzucco e il centro della terra
#121
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Ehy Ghilgamesh, giusto per occupare un po' il tempo, non è che diresti un po' cosa intendi tu, scientificamente parlando, per "dimostrazione"? Così si risparmia.
Inviato il: 6/10/2013 2:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Massimo Mazzucco e il centro della terra
#122
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 8/10/2013 6:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Massimo Mazzucco e il centro della terra
#123
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Capisco che con l'ItaGliano, come con la logica, tu abbia grossi problemi, ma la malafede è na brutta bestia.

Perchè non hai riportato la voce di wiki sulle "onde radio"? Visto che di quelle parlavamo?
Forse perchè in quella pagina, la parola "teoria" NON compare manco na volta?

http://it.wikipedia.org/wiki/Onda_radio

Nello specifico la definizione è questa: In fisica le onde radio o radioonde sono radiazioni elettromagnetiche, appartenenti allo spettro elettromagnetico, nella banda di frequenza compresa tra 0 e 300 GHz ovvero con lunghezza d'onda da 1 mm all'infinito.

Vedi la parola "teoria" tu? che io leggo "sono", non vi è incertezza, SONO, non "sarebbero secondo qualche teoria", SONO!
Vuoi continuare a darci altre prove di malafede?

Su aristarco e Galileo, essendo uno schifoso OT, ho un pelo sintetizzato, in genere i normodotati non hanno problemi a capire cose così elementari. Dovevo davvero trattarti come un bambino deficente di 4 anni? Spiegarti che la teoria di aristarco è stata integrata dagli studi di Galileo svolti grazie al telescopio che dimostravano la rotazione della terra intorno al sole... teoria che in seguito si è evoluta portando a far credere l'universo in espansione ecc ecc?

Cambia qualcosa nel discorso generale e che cioè, le stumentazioni SERVONO?!

Ci vuoi dire che l'accelleratore di particelle del CERN non serve a un cazzo tanto ti basta far due disegnini e scrivere due cagate per essere certo di come è fatto tutto l'universo?
Buon per te e per chi dice messa! A me serve un pelo di più ...

Red Knight Io potrei anche risponderti, ma sarebbe interessante sapere prima cosa ne pensate TU e Fabrizio non credi?

Sei tu ad aver chiesto dimostrazioni a Goldrake per la terra cava ... se non ci dici cosa consideri PROVA, qualsiasi cosa ti scriverà, non andrà mai bene.
Ed è Fabrizo ad aver scritto:"E chi ha parlato di prove?
Qui si stà discutendo di teorie , ne hai una migliore ?"

Segno evidente che di prove, ANCHE SECONDO LUI, non ce ne sono!

Mi date, di grazia, una vostra definizione di PROVA, per cui, le nozioni in nostro possesso dimostrano che il nucleo della terra è bla bla bla?
Che se non ci riuscite, cosa ve ne frega di cosa è una prova per me?

Siete voi che volete convicere me e il mondo di qualcosa, mica io.
Inviato il: 8/10/2013 12:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Massimo Mazzucco e il centro della terra
#124
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
Perchè non hai riportato la voce di wiki sulle "onde radio"? Visto che di quelle parlavamo?


Citazione:
Nello specifico la definizione è questa: In fisica le onde radio o radioonde sono radiazioni elettromagnetiche, appartenenti allo spettro elettromagnetico, nella banda di frequenza compresa tra 0 e 300 GHz ovvero con lunghezza d'onda da 1 mm all'infinito.


http://it.wikipedia.org/wiki/Radiazione_elettromagnetica

Citazione:
Si tratta di un fenomeno ondulatorio dato dalla propagazione in fase del campo elettrico e del campo magnetico, oscillanti in piani tra loro ortogonali e ortogonali alla direzione di propagazione. Tale fenomeno è descritto matematicamente come soluzione dell'equazione delle onde, a sua volta ottenuta a partire dalle equazioni di Maxwell secondo la teoria dell'elettrodinamica classica.


Citazione:
Vedi la parola "teoria" tu? che io leggo "sono", non vi è incertezza, SONO, non "sarebbero secondo qualche teoria", SONO!
Vuoi continuare a darci altre prove di malafede?


CVD , sei in malafede....

Citazione:
Cambia qualcosa nel discorso generale e che cioè, le stumentazioni SERVONO?!


Aristarco che strumentazioni ha usato ?

Citazione:
Mi date, di grazia, una vostra definizione di PROVA, per cui, le nozioni in nostro possesso dimostrano che il nucleo della terra è bla bla bla?


Le onde sismiche analizzate tramite i sismografi , te come definizione di prova hai dato l'analisi delle radiazioni elettromagnetiche tramite strumenti , solo che dato che sei in malafede quando ti fà comodo và bene , quando devi trollare non và bene....

Citazione:
Siete voi che volete convicere me e il mondo di qualcosa, mica io.


Io non devo convincere nessuno , solo che te nella tua ignoranza hai scritto :

Citazione:
NON lo puoi sapere!


Se TU sei ignorante non è detto che pure gli altri lo siano , non conosci gli strumenti adoperati , non conosci i principi fisici su cui si basano , non sai una ceppa ma ti permetti di dire agli altri che non sanno , chi ti credi di essere ?

Sei solo un povero deficiente che deve passare il tempo in qualche maniera , evidentemente non fai una ceppa di utile dalla mattina alla sera e sfoghi la rabbia per la tua nullità tramite l'anonimato,di frustrati è pieno il mondo , uno più uno meno...
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 8/10/2013 13:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  earlturner
      earlturner
Re: Massimo Mazzucco e il centro della terra
#125
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/7/2013
Da
Messaggi: 561
Offline
@Fabrizio70
dai pero', non ti accanire cosi

Se TU sei ignorante non è detto che pure gli altri lo siano , non conosci gli strumenti adoperati , non conosci i principi fisici su cui si basano , non sai una ceppa ma ti permetti di dire agli altri che non sanno , chi ti credi di essere ?

Sei solo un povero deficiente che deve passare il tempo in qualche maniera , evidentemente non fai una ceppa di utile dalla mattina alla sera e sfoghi la rabbia per la tua nullità tramite l'anonimato,di frustrati è pieno il mondo , uno più uno meno...

ti ho aggiunto alla mia classifica personale di 'idoli' [ e di speranza nell'umanita' ] di luogocomune


edit
errori
Inviato il: 8/10/2013 14:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Massimo Mazzucco e il centro della terra
#126
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Quindi la tua definizione di PROVA è: Le onde sismiche analizzate tramite i sismografi ???

E sarei io ad avere problemi con l'ItaGliano?

Red Knight, spero tu scriva qualcosa di più sensato ... e oggettivo, visto che oggettivamente, NESSUNA definizione di prova può far rientrare quello che avete sul nucleo terrestre in tale definizione.

E per favore Fabrì, non dire cose che PENSI potrei aver detto, scritto o pensato io, visto che evidentemente non puoi arrivarci ... nello specifico, non ho ancora dato nessuna definizione di prova (in questo topic, in altri si, come ho fornito più volte il mio nome e cognome reali)

Il resto non lo commento neanche perchè, o sei stupido, o in malafede ... quindi non vale al pena di commentarlo.
(un esempio, giusto per far capire il livello, se scrivi "Perchè? Aristarco che stumentazioni ha usato? Quando è da mo che ti dico che lui ha solo proposto una TEORIA e che la DIMOSTRAZIONE l'ha fornita galileo con il telescopio ... o non ci arrivi o non vuoi arrivarci, rimani comunque una persona piccola, con cui non vale la pena perder molto tempo!)
Inviato il: 8/10/2013 15:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Massimo Mazzucco e il centro della terra
#127
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
E per favore Fabrì, non dire cose che PENSI potrei aver detto, scritto o pensato io, visto che evidentemente non puoi arrivarci ... nello specifico, non ho ancora dato nessuna definizione di prova (in questo topic, in altri si, come ho fornito più volte il mio nome e cognome reali)


Post 104#

Citazione:
Io emetto un'onda X di qualsiasi tipo, tu e tutti l'amici tuoi, IVan compreso, potete munirvi di oscilloscopio e vedere la STESSA onda x. Questo DIMOSTRA che le onde esistono e sono un fatto OGGETTIVO.


Post 110#

Citazione:
Io considero PROVATO ciò che è verificabile da TUTTI nella stessa INEQUIVOCABILE maniera.


Quindi sei pure cerebroleso , sono passati solo una quindicina di post...
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 8/10/2013 23:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  horselover
      horselover
Re: Massimo Mazzucco e il centro della terra
#128
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/9/2012
Da
Messaggi: 1898
Offline
in realtà non c'è nessuna prova che il centro della terra sia di metallo fuso o vuoto. gli scavi a oltranza che vanno avanti da anni in kamchakta sembrerebbero dimostrare che sarebbe invece fatto di idrocarburi tipo giove e saturno che essendo più molto più grandi non avrebbero avuto il tempo di formare una crosta, la notizia non viene diffusa per non turbare l'importante mercato petrolifero. la fonte è il solito c. ciapanna che riusciva a fare informazione libera negli anni 80
Inviato il: 8/10/2013 23:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Massimo Mazzucco e il centro della terra
#129
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Se è vera quest'ultima storia la morale è una sola : quelli del petrolio sono proprio nati con la camicia visto che avranno petrolio in pratica all'infinito.

Il punto a questo punto è se l' ecosistema sopravviverà al petrolitico che si prospetta non breve => http://petrolitico.blogspot.it/
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 8/10/2013 23:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  horselover
      horselover
Re: Massimo Mazzucco e il centro della terra
#130
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/9/2012
Da
Messaggi: 1898
Offline
andare a prenderlo costa troppo... resterà laggiù (sempre se c'è davvero)
Inviato il: 8/10/2013 23:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Massimo Mazzucco e il centro della terra
#131
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Se c'è davvero troveranno un modo per andare a prenderlo.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 8/10/2013 23:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Massimo Mazzucco e il centro della terra
#132
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:
Fabrizio70 te come definizione di prova hai dato l'analisi delle radiazioni elettromagnetiche tramite strumenti , solo che dato che sei in malafede quando ti fà comodo và bene , quando devi trollare non và bene....


Citazione:
ghilgamesh Io considero PROVATO ciò che è verificabile da TUTTI nella stessa INEQUIVOCABILE maniera.


Io sarò cerebroleso, ma di te che diciamo? Secondo te le due definizioni date sono UGUALI? LA seconda è la mia, la prima è quella che mi attribuisci tu. Sono uguali?

Il tutto ignorando che non me lo ero dimenticato solo io, ma pure Red Knight che mi ha fatto la domanda.

E che alla stessa domanda, TU e lui non avete ancora risposto!

Di cosa hai paura? Di fare altre figure di merda?

p.s. Il post 104 non è una DEFINIZIONE di prova è un semplice esperimento verificabile da chiunque e che DIMOSTRA oggettivamente una cosa... giusto perchè so sempre io quello co problemi co l'ItaGliano.

Ritornando al punto: Me la dai una definizione oggettiva e generale (che quindi, caro il mio bimbo Fabri, deve valere per tutte le cose, non solo per il tuo prezioso nucleo terrestre), di PROVA? Così poi vediamo se SECONDO TE, il nucleo terrestre si può considerare DIMOSTRATO?

@Horselover Io lo so e lo sa pure Fabrizio (lo ha scritto!), solo che adesso, come avevo sostenuto inizialmente, non vuole più ammetterlo ... non ci sono prove, ma è così! Come parlà col Papa di Dio! L'approccio scientifico alla Brunetta insomma. E credo sarebbe importante anche capire il perchè di questa rabbia, cocciutaggine per sostenere cose su cui non si sa un cazzo ... sarebbe un interessante studio psicologico.

Voglio dire, i religiosi hanno basato bona parte della loro vita su un Dio indimostrabile, convincerli della sua inesistenza li priverebbe di una ragione di vita ... magari si son tenuti casti quando avrebbero potuto trombare e divertirsi un pelo di più ... ma in questo caso? E Fabrizio non è l'unico! Lo avevo scritto all'inizio che fanno tutti così, prima partono dicendo "è na teoria" e poi si incazzano! Non so se è la spocchia di voler aver ragione a tutti i costi o la paura di perdere un solido appoggio, in questo caso sia fisico che metaforico ... però sarebbe interessante studiarli.
Inviato il: 9/10/2013 9:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: Massimo Mazzucco e il centro della terra
#133
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Vedi Ghilgamesh, sei fuori strada.
Scientificamente parlando, si parla sempre solo di teorie. Quello che comunemente si chiama "fatto" è una teoria accettata come approssimazione sufficientemente buona della realtà. Accettazione delle conferme sperimentali che dipende dai presupposti del sistema epistemologico di ognuno di noi. In linea di massima, le onde radio che pure sono invisibili fanno parte della nostra vita quotidiana e la coerenza delle nozioni scientifiche che abbiamo su di esse sembra a oggi non mostrare falle.
Le onde sismiche sono decisamente meno familiari per ognuno di noi, ma il tipo di "conferma sperimentale" che abbiamo sulla loro natura è dello stesso tipo. C'è una teoria sul comportamento fisico delle onde di pressione che fa quadrare perfettamente tutti i conti, a diversi livelli di osservazione. Abbastanza per considerare "ben noti" i meccanismi di interazione anche su scala geologica. Così che se i sismografi rilevano determinati fenomeni di rifrazione negli strati più bassi è lecito affermare che o il nucleo è come viene descritto oppure bisogna rivedere tutto lo studio delle onde fin dall'acustica di base. Allo stato attuale delle cose non c'è motivo di scegliere la seconda opzione.

Il fastidio manifestato da Fabrizio70 è dovuto al fatto che troppo spesso si parla di queste faccende con competenze matematiche da prima media, quando in realtà si tratta di argomenti su cui forse solo un laureato in Ingegneria potrebbe a malapena aprire bocca.
Ti invito, senza spocchia alcuna, a considerare come una sfida personale l'idea di dover ancora apprendere i fondamenti della materia. Posso chiederti che formazione matematica hai?
Inviato il: 9/10/2013 9:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Massimo Mazzucco e il centro della terra
#134
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
Io considero PROVATO ciò che è verificabile da TUTTI nella stessa INEQUIVOCABILE maniera.


Citazione:
Io emetto un'onda X di qualsiasi tipo, tu e tutti l'amici tuoi, IVan compreso, potete munirvi di oscilloscopio e vedere la STESSA onda x. Questo DIMOSTRA che le onde esistono e sono un fatto OGGETTIVO.


Citazione:
Secondo te le due definizioni date sono UGUALI?


In effetti hai ragione , sono differenti , in una frase la parola "stessa" è minuscola , nell'altra è maiuscola , certo che se ci aggiungevi una virgola la differenza si notava subito

Sei monotono , ti stai arrampicando sugli specchi pur di non ammettere che stai trollando , tranquillo che non è reato....

Citazione:
Me la dai una definizione oggettiva e generale (che quindi, caro il mio bimbo Fabri, deve valere per tutte le cose, non solo per il tuo prezioso nucleo terrestre), di PROVA? Così poi vediamo se SECONDO TE, il nucleo terrestre si può considerare DIMOSTRATO?


Io considero PROVATO ciò che è verificabile da TUTTI nella stessa INEQUIVOCABILE maniera.

Ti piace come definizione ?
Che tu non sappia usare un sismografo è un problema tuo , torna a giocare con i pupazzetti e lascia parlare i grandi...

Citazione:
Lo avevo scritto all'inizio che fanno tutti così, prima partono dicendo "è na teoria" e poi si incazzano! Non so se è la spocchia di voler aver ragione a tutti i costi o la paura di perdere un solido appoggio


Ragione a tutti i costi la vuoi avere tu , questo è evidente in quanto preferisci dimostrarti cerebroleso pur di non ammettere che ti contraddici continuamente , poi se m'incazzo è perchè tu stai offendendo , non sono mica Gesù Cristo che porgo l'altra guancia...
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 9/10/2013 9:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Massimo Mazzucco e il centro della terra
#135
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Bon, la definizione è la stessa per entrambi (NB c'è la parola "stessa" anche in questa frase, ma NON è vuol dire la stessa cosa delle altre due! A titolo informativo! )

Partendo da questa TUA definizione: Io considero PROVATO ciò che è verificabile da TUTTI nella stessa INEQUIVOCABILE maniera.

Analizziamo le "prove" che hai:
Citazione:
Qui siamo nel campo delle teorie , secondo le più recenti il nucleo metallico terrestre in rotazione nel campo magnetico solare genera delle corrrenti interne che a loro volta generano il campo magnetico


Citazione:
E chi ha parlato di prove?
Qui si stà discutendo di teorie , ne hai una migliore ?


Citazione:
Non sono affermazioni , sono teorie , del resto come puoi "affermare" se una parete è piena o c'è un intercapedine dietro ?


La risposta a questa domanda retorica è "se la parete è troppo spessa, non puoi!" ma questo eviti di dirlo, mi raccomando negare sempre! Ci sono ancora diatribe sul fatto che ci siano o meno camere pochi metri sotto la sfinge e sapresti con certezza INEQUIVOCABILE che cosa c'è al centro della terra?

Se fosse semplice e CERTO, come dici tu, avremmo trovato TUTTI i giacimenti petroliferi esistenti al mondo, le miniere di diamanti e di oro, per non parlare delle caverne dei terroristi di Alqaeda!

Invece fanno proiezioni, scavano e a volte, scazzano!

E stiamo parlando di cose decisamente più superficiali e quindi facili, più vai in profondità e più le variabili aumentano.

Citazione:
Ragione a tutti i costi la vuoi avere tu , questo è evidente in quanto preferisci dimostrarti cerebroleso pur di non ammettere che ti contraddici continuamente , poi se m'incazzo è perchè tu stai offendendo , non sono mica Gesù Cristo che porgo l'altra guancia...




Brutto scrivere .. .se scrivi, rimane! Sono io ad aver scritto: Citazione:
Ebbene tu sei al livello di un Matipu , non conosci NULLA della fisica della trasmissione delle onde, neanche i principi basilari , zero assoluto , ma il Matipu da persona intelligente qual'è ha un vantaggio rispetto a te, è curioso.

Lui , a differenza di te , avrebbe detto "COME lo puoi sapere?"

Quando, per la cronaca, il post prima ti avevo fatto eSATTAMENTE la domanda che invocavi!

Citazione:
Per spiegare qualcosa a te dovrei cominciare con l'algebra elementare , 1+1=2 ecc.ecc.


Giusto per dire le prime e per dire CHI ha cominciato a offendere, resta da capire il PERCHE', come detto, eri partito bene, ti ho quotato sopra, Prove? Sono solo teorie! Adesso se dico quello che dicevi te prima, io so un cazzaro che sa tutto!
Almeno ti rendi vagamente conto che è al limite della schizofrenia?
Sarei curioso di capire come mai c'è questo atteggiamento, che conoscevo ed avevo preannunciato qui:
Citazione:
post 75
Scusa ma se fossero teorie, non sarebbe un grave "danno" dire: guarda che la terra potrebbe essere cava.

Invece se uno lo fa viene preso in giro, perchè la terra ha un nucleo metallico e bla bla bla.
(ci hanno provato anche con Massimo: si, ma quello crede alla terra cava...)


Io che non ci credo e che ho solo ribadito l'OVVIO, e che cioè non ci sono prove ... vengo puntualmente preso in giro ... non che mi freghi qualcosa, sia chiaro, è che sarei curioso di studiarti ...
Inviato il: 9/10/2013 12:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Massimo Mazzucco e il centro della terra
#136
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
Ci sono ancora diatribe sul fatto che ci siano o meno camere pochi metri sotto la sfinge e sapresti con certezza INEQUIVOCABILE che cosa c'è al centro della terra?

Se fosse semplice e CERTO, come dici tu, avremmo trovato TUTTI i giacimenti petroliferi esistenti al mondo, le miniere di diamanti e di oro, per non parlare delle caverne dei terroristi di Alqaeda!

Invece fanno proiezioni, scavano e a volte, scazzano!

E stiamo parlando di cose decisamente più superficiali e quindi facili, più vai in profondità e più le variabili aumentano.


Altro che 1910 , sei rimasto ai metodi del 1800 , pala e piccone , nel frattempo l'umanità si è evoluta...

http://en.wikipedia.org/wiki/Geophysical_survey

Citazione:
There are many methods and types of instrumentation used in geophysical surveys. Technologies used for geophysical surveys include:[1]

Seismic methods, such as reflection seismology, seismic refraction, and seismic tomography.


Thò , il primo metodo usa le onde sismiche , di certo a te non ti affiderebbero una prospezione geologica...

Citazione:
Io che non ci credo e che ho solo ribadito l'OVVIO, e che cioè non ci sono prove ...


Le prove ci sono :

Io considero PROVATO ciò che è verificabile da TUTTI nella stessa INEQUIVOCABILE maniera.

Citazione:
vengo puntualmente preso in giro ...


Ti stai prendendo in giro da solo , ti riesci a contraddire nello stesso post nella riga successiva , io non devo fare nulla , ti stò solo mandando affanculo , a titolo informativo...
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 9/10/2013 16:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Massimo Mazzucco e il centro della terra
#137
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Piccolo OT filosofico pragmatico.

Anche dalle presenti flames emerge quali sono le armi che diversi flame warriors usano nelle dispute sui massimi sitemi scientifici.

Tra le varie "armi usate" (armi intesi come stratagemmi da usare nell'arte di avere ragione ad ogni costo) vi l'argomentare a "qualsiasi scolaretto lo sa".

Come insegna il dilemma della divisone del bignè, si sa che fa la prima mossa ha sempre un vantaggio e quindi è importante nelle flames volte ad avere ragione assicurarsi un consenso immediato alle proprie pretese.

Per ottenere cio' uno stratagemma molto ustao è quello di far passare la propria tesi come cosa risaputa (ossia come un qualcosa che ogni scolaretto sa) . Si evoca quindi una presunta fondatezza alla propria tesi evitando nel contempo di dover fornire qualsiasi prova e/o dati solidi a supporto.

Così facendo, dando cioe' per scontato quello che si sta per dire lo sanno tutti (anche i muri), si apre un varco agevole all’ accettazione di ciò che si sta per dire; in altri termini: premettere che quanto si sta dicendo è auto-evidente significa decretare in anticipo che chi non fosse d’accordo altro non sarebbe che uno che non ha le idee chiare per non dire altro.

Fine OT
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 9/10/2013 17:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Massimo Mazzucco e il centro della terra
#138
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Si evoca quindi una presunta fondatezza alla propria tesi evitando nel contempo di dover fornire qualsiasi prova e/o dati solidi a supporto.


Non fai testo, Ivan.
Proprio su questo sei stato sputtanato.

Sei un sofista. Sei un disonesto. Soggettivamente mi fai schifo, oggettivamente sei un disinformatore.

Per i dati solidi, prove a supporto (come pontifichi te) hai addirittura un video a dimostrare la tua faziosità, in una delle ultime discussioni. Senza contare la propaganda che fai qui dentro e tutte le volte che hai svicolato le contro-argomentazioni.


MI FAI SCHIFO ... un giorno passassi per il nord-est italiano, dammi un segnale, che ti dico dove sto e te lo dico in faccia.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 9/10/2013 17:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Massimo Mazzucco e il centro della terra
#139
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Dai che cominci a fare il serio ... mi piace quando fai il serio!

Intanto sono spuntate stumentazioni e sistemi che nel 1910 non esistevano!
Fino a qualche post fa sostenevi che i sismografi nel 1910 avessero già "sbufalato tutto", (e prima ancora che non ci fossero prove ma solo TEORIE ... bella l'evoluzione in corso d'opera, specie da uno che dice all'altro di contraddirsi ... mi è sempre piaciuto il bue che dà del cornuto all'asino.) ora apprendiamo che ci sono altri sistemi ... quelli di cui, per la cronaca, chiedevo lumi io nei primi post.
Nello specifico, quello che ci interessa è la prospezione sismica, curiosamente non ho trovato su wiki informazioni sull'affidabilità e sulle profondità a cui può restare affidabile.

Facendo una breve ricerca (ma se vuoi fornirmi qualche link più accurato te ne sarei grato), ho trovato questo:
http://www.sapere.it/enciclopedia/prospezi%C3%B3ne.html

Nello specifico, questa frase: Con la prospezione sismica di riflessione è possibile realizzare la esplorazione di grandi profondità, fino a 6-8 km

Che mi sembra sia un tantino lontana dai 6000 e rotti che servono dal centro della terra.

Ma anche questa misurazione a 6-8 km, è affidabile?

Andando a cercare sempre su wiki ad esempio qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Sfinge_di_Giza

Si legge: Uno dei misteri della Sfinge, alimentato dalle leggende popolari, è certamente la presenza di passaggi nascosti al suo interno. Attualmente è nota l'origine di uno di essi soltanto: un breve varco senza uscita dietro la testa, effettuato nel XIX secolo da John Shae Perring e Howard Vyse durante la ricerca di una camera segreta all’interno del corpo. L'ipotesi che all’interno del monumento ci siano camere nascoste non ha riscontri scientifici anche se gli ultimi scavi del 2007 hanno rilevato la presenza di una fitta rete di cunicoli.

La domanda che nel "Matipu" intelligente e curioso dovrebbe venire spontanea è:
Ma se la prospezione sismica è una cosa OGGETTIVA e CERTA, perchè si parla di "nessun riscontro scientifico", nonostante alcuni scavi abbiano trovato cunicoli?
Non dovevano metterci?
Secondo prospetti sismici, NON ci sono camere segrete (cosa che però avrebbe cozzato coi cunicoli ritrovati).

Ecco, secondo me cose come queste cozzano con la parola "inequivocabile" della tua definizione. (nel dubbio: http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/I/inequivocabile.shtml)

E non è l'unico caso! Che so, Yonaguni, alcuni dicono sia un complesso artificiale, altri naturale, non credo che se sto sistema fosse così affidabile economico e preciso sarebbe difficile capire se sotto la struttura ci sono camere ... e parliamo di 25 metri sotto il mare, mica di 6000 km!

Penso a Roma, abbiamo la metro C ferma da ANNI, perchè ogni tanto scavano e trovano resti archeologici e devono fermarsi.
Cazzo, fosse così semplice e preciso, prima di scavare, magari dai na controllatina no?

Questi erano giusto i primi casi che mi son venuti in mente in cui, sti prospetti,stranamente non sono stati usati o non hanno funzionato, quale sia il caso io non lo so ... ma resta comunuqe il fatto che parliamo di 6-8 km!
Andare a 6000 è tutto un altro lavoro!
Inviato il: 10/10/2013 11:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Massimo Mazzucco e il centro della terra
#140
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
Intanto sono spuntate stumentazioni e sistemi che nel 1910 non esistevano!


Lo sò che per te è strano , ma la vita è fatta così...

Citazione:
Nello specifico, quello che ci interessa è la prospezione sismica


Sbagliato , la prospezione sismica serve per analizzare la crosta terrestre:

Citazione:
Nello specifico, questa frase: Con la prospezione sismica di riflessione è possibile realizzare la esplorazione di grandi profondità, fino a 6-8 km


Vedi che riesci a contraddirti da solo nello stesso post ?

Citazione:
Che mi sembra sia un tantino lontana dai 6000 e rotti che servono dal centro della terra.


E certo , io ti dico che ho ricevuto questa QSL :



e tu corri a comprarti



questa radio per parlare con la Martinica , un genio , ecco quello che sei...

Citazione:

L'ipotesi che all’interno del monumento ci siano camere nascoste non ha riscontri scientifici anche se gli ultimi scavi del 2007 hanno rilevato la presenza di una fitta rete di cunicoli.

La domanda che nel "Matipu" intelligente e curioso dovrebbe venire spontanea è:
Ma se la prospezione sismica è una cosa OGGETTIVA e CERTA, perchè si parla di "nessun riscontro scientifico", nonostante alcuni scavi abbiano trovato cunicoli? Non dovevano metterci?
Secondo prospetti sismici, NON ci sono camere segrete (cosa che però avrebbe cozzato coi cunicoli ritrovati).


Il Matipu a differenza di te conosce l'itagliano , ti risulta che abbiano scavato la sfinge?

Citazione:
Penso a Roma, abbiamo la metro C ferma da ANNI, perchè ogni tanto scavano e trovano resti archeologici e devono fermarsi.
Cazzo, fosse così semplice e preciso, prima di scavare, magari dai na controllatina no?


No , è inutile , la Roma moderna è costruita SOPRA la Roma antica , OVUNQUE scavi trovi resti archeologici , neanche la città in cui vivi conosci...

Citazione:
ma resta comunuqe il fatto che parliamo di 6-8 km!
Andare a 6000 è tutto un altro lavoro!


Infatti tutto il lavoro lo fanno i grossi terremoti , o vorresti provocare un settimo grado della scala Ritcher per scavare la metro ?
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 11/10/2013 7:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Massimo Mazzucco e il centro della terra
#141
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:
Lo sò che per te è strano , ma la vita è fatta così...


Ehi bamboccio! Ricapitolo dato che sembri avere le idee confuse, dato che sembravi saperne (errore mio), ti ho chiesto come potessero avere prove sul materiale presente al centro della terra, TU inizialmente hai detto che di prove non ce n'erano, POI che le prove erano del 1910, Adesso spuntano fuori sti cosi ... che, a meno che non siano stati creati e testati negli ultimi 10 giorni, dimostrano che sei un CAZZARO!

Citazione:
Sbagliato , la prospezione sismica serve per analizzare la crosta terrestre


Il punto che evidentemente non vuoi vedere, è che esplosioni controllate e incrociate fra loro, NON danno la certezza di scoprire cosa c'è nell'immediato sottosuolo ... cosa che mette pesantemente in dubbio il fatto che un sisma localizzato possa fornirti la CERTEZZA della struttura intera della terra.

Citazione:
E certo , io ti dico che ho ricevuto questa QSL :



e tu corri a comprarti



questa radio per parlare con la Martinica , un genio , ecco quello che sei...


Beh, se mi fregasse qualcosa di quello che fai nel tempo libero o se volessi verificare l'esistenza delle onde radio (in un modo stupido adatto a te) allora probabilmente si, sai, la Scienza prevede VERIFICHE, non è che puoi stare a fidarti di qualsiasi cazzaro, perchè vedi, ora anche io ho postato la stessa immagine dalla Martinica, ed anche se potrei scrivere il contrario, non me l'ha mandata nessuno.

Citazione:
Il Matipu a differenza di te conosce l'itagliano , ti risulta che abbiano scavato la sfinge?


Parlane con quelli di wiki o con una buona prof di Italiano ... a casa mia se si parla di sfinge e scrivono: "anche se gli ultimi scavi del 2007 hanno rilevato la presenza di una fitta rete di cunicoli", si parla di scavi fatti SOTTO la sfinge ... non dico il Matipu, ma Ivan ci sarebbe arrivato, tu come mai no?
(NB il "sotto" è importante, se cerchi camere SOTTO la sfinge, è da idioti scavare NELLA sfinge ... )

Citazione:
No , è inutile , la Roma moderna è costruita SOPRA la Roma antica , OVUNQUE scavi trovi resti archeologici , neanche la città in cui vivi conosci...


Curioso che NESSUNA amministrazione e nessun cittadino la conosca, visto che son 50 anni che vogliono fare la metro C e nessuno si è ancora opposto ... ed è ancora più curioso che la metro C (dal nome e dall'alfabeto!) venga DOPO la metro A e la metro B!
Quindi son riusciti a farne due di metro quando sti sistemi non esistevano, oggi, che è pieno di gente con la tua spocchia che sa cosa c'è al centro della terra, non riescono a fare un cazzo di buco a 100 metri senza trovare roba che non si aspettavano!

Grazie Fabrì! M'hai rallegrato la giornata!
Inviato il: 11/10/2013 10:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Massimo Mazzucco e il centro della terra
#142
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Neanche sai cucinare , non ti riesce nemmeno di girare le frittate

Citazione:
Ricapitolo dato che sembri avere le idee confuse,


Vediamo...

Citazione:
ti ho chiesto come potessero avere prove sul materiale presente al centro della terra, TU inizialmente hai detto che di prove non ce n'erano,


Infatti si tratta di teorie...

Citazione:
POI che le prove erano del 1910


No , la definizione di prova l'hai data TU , post #110 , dato che hai grossi limiti cognitivi và bene così...

Citazione:
Adesso spuntano fuori sti cosi


L'hai tirati fuori TU , post 75# , con l'oggetto della discussione non centrano una mazza , infatti neanche sapevi come vengono effettuati i rilevamenti necessari..

Citazione:
dimostrano che sei un CAZZARO!


Ora dato che sei TU l'oggetto delle tue elucubrazioni risulta evidente che ti sei dato del CAZZARO da solo

Citazione:
NON danno la certezza di scoprire cosa c'è nell'immediato sottosuolo ...


E basta con questa storia , sei ignorante , questo l'abbiamo capito



Ma davvero pensi che queste le posizionano a culo o lavorando con pala e piccone?

Citazione:
ora anche io ho postato la stessa immagine dalla Martinica, ed anche se potrei scrivere il contrario, non me l'ha mandata nessuno.


Si bravo , prova a dire che hai parlato con la Martinica con un PMR

Citazione:
(NB il "sotto" è importante, se cerchi camere SOTTO la sfinge, è da idioti scavare NELLA sfinge ... )


Pure idiota sei ?
L'hai postata TU la frase :

Citazione:
L'ipotesi che all’interno del monumento ci siano camere nascoste non ha riscontri scientifici anche se gli ultimi scavi del 2007 hanno rilevato la presenza di una fitta rete di cunicoli.


Neanche leggi quello che posti ?

Citazione:
Quindi son riusciti a farne due di metro quando sti sistemi non esistevano, oggi, che è pieno di gente con la tua spocchia che sa cosa c'è al centro della terra, non riescono a fare un cazzo di buco a 100 metri senza trovare roba che non si aspettavano!


Niente , è inutile , non ci arrivi , i due neuroni che hai uno è vicino all'orecchio destro l'altro all'occhio sinistro , non si incontreranno MAI , QUALSIASI scavo che fai a Roma porta alla luce reperti , e due...

------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ora dato che ti piace sgauzzare nella confusione sei invitato a parlare SOLO ed ESCLUSIVAMENTE dell'oggetto del thread , NON postare esempi che non centrano una mazza , NON divagare su altri discorsi , rimani in tema...

Ora torniamo in topic , data la tua definizione di prova che te la riposto casomai te la fossi scordata :

Post 110#

Citazione:
Io considero PROVATO ciò che è verificabile da TUTTI nella stessa INEQUIVOCABILE maniera.


considerando che TUTTI i geologi dal 1910 ad oggi hanno verificato la teoria senza trovare discrepanze con i dati raccolti la consideri una teoria falsa ?

Bene , è una tua legittima opinione , il problema è che è basata sul nulla , ovvero è basata sulla TUA ignoranza dei metodi con cui è nata ed è stata verificata , quindi se vuoi contestarla libero di farlo ma NON puoi dire che GLI ALTRI non sanno , sei TU l'ignorante...
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 12/10/2013 9:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Massimo Mazzucco e il centro della terra
#143
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Premesso che non faccio bella figura a infierire su uno che nello stesso post scrive:

Citazione:

Infatti si tratta di teorie...


Citazione:
considerando che TUTTI i geologi dal 1910 ad oggi hanno verificato la teoria senza trovare discrepanze con i dati raccolti la consideri una teoria falsa ?

Bene , è una tua legittima opinione , il problema è che è basata sul nulla , ovvero è basata sulla TUA ignoranza dei metodi con cui è nata ed è stata verificata , quindi se vuoi contestarla libero di farlo ma NON puoi dire che GLI ALTRI non sanno , sei TU l'ignorante...


Cioè, nel giro dello stesso post riesci a dire che è una teoria, ma che è stata verificata... quindi che è provata.

Poi dici a me di cosa devo parlare perchè dovrei rimanere in topic ... quando TU posti cartoline dalla Martinica e foto del cepu!

Boh, credo che con te, uno bravo ne avrebbe per anni ...

Detto questo, hai avuto ben più di 10 post per dimostrare la tua teoria, e pure col supporto di "tutti" i geologi del mondo, non ci sei riuscito ... pretendere sta cosa dal povero Goldrake non ti sembrava troppo?

In fondo abbiamo 3 variabili, materiali, pressione e temperatura, che ci sono ignoti, riuscire a stabilirli con esattezza partendo da sismi localizzati è quasi impossibile ... vista poi l'impossibilità nel verificare.
Inviato il: 16/10/2013 8:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rona444
      rona444
Re: Massimo Mazzucco e il centro della terra
#144
So tutto
Iscritto il: 24/8/2013
Da
Messaggi: 7
Offline
boh io credo che ci siano evidenti prove di censura contro questa teoria, comunque non saró un geologo ma trovo molto piú logico che la terra sia cava a che non lo sia...

comunque tanto per condividere qualche testo vi linko questo: http://www.menphis75.com/storia_terra_cava.htm
probabilmente molte di quelle cose le avrete giá lette, ma magari vale la pena leggerlo per quelle che non avevate ancora letto, soprattutto alla terza pagina c'é una teoria molto interessante su come si formerebbero pianeti e corpi celesti

poi un altro link interessante ke posso consigliare é questo: http://www.cerchinelgrano.info/terra_cava.htm
un po' di cose c'erano anche nell'altro link ma molte altre no, secondo me vale la pena leggere
Inviato il: 12/11/2013 9:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Massimo Mazzucco e il centro della terra
#145
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Riesumo questo topic, perchè oggi ho letto questo sul Fatto quotidiano:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/03/17/un-piccolo-diamante-svela-che-sotto-la-terra-ci-sono-sconfinati-oceani/916462/

Da quanto si evince, par di capire che, come avevo detto, di cosa ci sia sotto un certo strato di terra, nessuno sa un cazzo!

Questo con buonapace di Fabrizio!
Inviato il: 22/3/2014 11:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Suspiria
      Suspiria
Re: Massimo Mazzucco e il centro della terra
#146
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/11/2011
Da
Messaggi: 426
Offline
Non essere così drastico e cattivo.

E' chiaro che sia difficile capire cosa c'è sotto le fette dei piedi, ma ci sono anche tanti studi a riguardo.

Metto l'articolo su Nature:

Hydrous mantle transition zone
Inviato il: 25/3/2014 9:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Suspiria
      Suspiria
Re: Massimo Mazzucco e il centro della terra
#147
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/11/2011
Da
Messaggi: 426
Offline
Non essere così drastico e cattivo.

E' chiaro che sia difficile capire cosa c'è sotto le fette dei piedi, ma ci sono anche tanti studi a riguardo.

Metto l'articolo su Nature:

Hydrous mantle transition zone
Inviato il: 25/3/2014 10:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Massimo Mazzucco e il centro della terra
#148
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Non mi sembra di essere stato cattivo ... son cattivo se espongo FATTI?

Citiamo dall'articolo che TU hai postato di Nature:


"the Earth’s transition zone, at depths between 410 and 660 kilometres, could be a major repository for water"

La parola interessante è il "could", potrebbe, non E' ... potrebbe!

"geophysical probes such as electrical conductivity have provided conflicting results"

Conflicting results ... risultati contrastanti

"and the issue of whether the transition zone contains abundant water remains highly controversial"

Quindi potrebbe esserci, tra i 440 e i 660 km di profondità, più acqua che in tutta la superficie, MA la cosa rimane controversa ... che io avevo sintetizzato con un poco fine ma chiaro e semplice:

Non se ne sa un cazzo!


Anche ieri gli studi a riguardo erano tanti e cito da un utente del forum: "considerando che TUTTI i geologi dal 1910 ad oggi hanno verificato la teoria senza trovare discrepanze con i dati raccolti la consideri una teoria falsa ?"

Oggi altri studi hanno smentito le precedenti teorie che "non avevano discrepanze" ... domani potrebbero scoprire altro, poi ci si andrà e magari scopriranno che la terra è cava e ha al suo interno oceani meravigliosi da cui viene l'acqua.

Rimane il fatto che per ora, non se ne sa una mazza.
Inviato il: 25/3/2014 13:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Suspiria
      Suspiria
Re: Massimo Mazzucco e il centro della terra
#149
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/11/2011
Da
Messaggi: 426
Offline
Ma il problema sono i giudizi lapidari ed a tutto tondo.

Ti ripeto, è chiaro che sia difficile l'interno della Terra perchè non è proprio a portata di mano, ma da qui a dire che non si sa un tubo di nulla...limitiamoci al caso in esame. Non è ancora chiara quanta presenza di acqua.
Inviato il: 25/3/2014 14:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Massimo Mazzucco e il centro della terra
#150
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Scusa ma, per i giudizi lapidari e a tutto tondo, dovresti rivolgerti ai tuoi amici.

Fino a ieri l'acqua nel sottosuolo, NON c'era!

Oggi c'è.

Io ieri sostenevo che non si potesse sapere cosa ci fosse sotto la crosta terrestre finchè non ci si va... non mi sembra lapidario.
Credo sia l'abc della scienza.

Altri sostenevano che: considerando che TUTTI i geologi dal 1910 ad oggi hanno verificato la teoria senza trovare discrepanze con i dati raccolti la consideri una teoria falsa ?

Riferendosi a una teoria della terra al cui interno NON c'era acqua.

Ecco, se fossi intellettualmente onesta, noteresti che il "tutti" messo in maiuscolo, è lapidario a tutto tondo ... e alla luce dei fatti, una mezza stronzata.

Edit: Aggiungo che anche la tua frase conferma quanto dicevo, e che se fossi intelletualmente onesta, lo ammetteresti.

Non sai se e quanta acqua c'è ... quindi non sai una mazza.
I calcoli fatti sulle onde dei terremoti si basavano sulla rifrazione di determinati materiali, tra cui NON c'era l'acqua, con l'acqua tutti i calcoli vanno a farsi benedire.

Aggiungi una nuova variabile in un problema qualsiasi e noterai che il risultato finale, miracolo ...cambia!
Inviato il: 25/3/2014 14:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA