Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Nuovo Ordine Mondiale e società segrete
  La Numerologia. Questa sconosciuta

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
1234...8>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Notturno
      Notturno
La Numerologia. Questa sconosciuta
#1
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
Su impellente esigenza di Audisio, apro questo thread.
_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 22/2/2011 15:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Polonio
      Polonio
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#2
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/8/2009
Da
Messaggi: 797
Offline
ci stavo pensando proprio questi giorni, in relazione all'articolo in home-page.
la numerologia (o numeromanzia) è l'arte di trovare coincidenze numeriche in qualsiasi cosa e trasformare queste coincidenze in leggi naturali, sulla sola base dell'indimostrabilità.
esiste un processo analogo: la nuovamacchinomoanzia.
si ha quando ti compri una macchina nuova e da quel momento cominci a notare decine e decine di macchine dello stesso modello della tua.
Inviato il: 22/2/2011 16:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
Citazione:

Polonio ha scritto:
ci stavo pensando proprio questi giorni, in relazione all'articolo in home-page.
la numerologia (o numeromanzia) è l'arte di trovare coincidenze numeriche in qualsiasi cosa e trasformare queste coincidenze in leggi naturali, sulla sola base dell'indimostrabilità.
esiste un processo analogo: la nuovamacchinomoanzia.
si ha quando ti compri una macchina nuova e da quel momento cominci a notare decine e decine di macchine dello stesso modello della tua.


Polonio........

Vuoi sposarmi?
_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 22/2/2011 16:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Polonio
      Polonio
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#4
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/8/2009
Da
Messaggi: 797
Offline
intellettuamente magari.
prima un po' di convivenza però :)
Inviato il: 22/2/2011 16:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#5
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/10/2010
Da
Messaggi: 545
Offline
Estenderei il concetto di macchinomazia alla marcomazia in generale:
Esempio 1 - La prima volta che ho comprato il televisore "LG", mi sono accorto che la "LG" produce tv, cellulari, orologi ecc ecc;
Esempio 2 - La mia ragazza è stata assunta in "Oracle", società a me sconosciuta e mi sono accorto, guardando "Luna Rossa", che il team più forte del mondo, nonché detentore del trofeo "America's Cup", è "BMW-Oracle";
Esempio 3 - Ho deciso di passare da "Mokasirs" a "Segafredo" e mi sono accorto che, oltre ad avere l'esclusiva con autostrade "Autogrill", la "Segafredo" ha acquisito anche il Bologna" calcio.

P.s. una volta, a PC-CALCIO, ho acquistato Aimar e, dopo due settimane, è stato comprato dal Valencia!!
_________________
"Il sapere non è fatto per comprendere, è fatto per prendere posizione."
Michel Foucalut
Inviato il: 22/2/2011 17:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/4/2009
Da Freedonia
Messaggi: 1463
Offline
Un trilione di dollari ad oltranza. La cifra fa abbastanza paura o ci aggiungiamo qualche altro zero?
Inviato il: 22/2/2011 17:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Su impellente esigenza di Audisio, apro questo thread.


Notturno, prima di aprire un 3d bisogna anche sapere che cosa rispondere e che sia, possibilmente, serio.

Le risposte dicono il contrario.Spero solo che tu sappia che cosa sia la numerologia ..........altimenti la brutta figura è assicurata.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 22/2/2011 21:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#8
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Ciao Notturno

In Keplero la ricerca scientifica su base matematica s'illumina di una luce dai bagliori magico-filosofici. Egli vive in un mondo in cui la matematica ha ancora un valore mistico.
Questa concezione magica dei numeri, che sfugge alla nostra mentalità razionale e positivista, lo guida nella sua ricerca fino alla scoperta della famosa legge "armonica", o terza legge di Keplero, valida per qualsiasi sistema di "tipo solare".
Per noi è del tutto incomprensibile come egli sia riuscito a trovare questa legge fondamentale dell'astronomia, perché i suoi calcoli non erano fondati su un concetto fisico, ma solo sulla mistica dei numeri. Come egli sia giunto a stabilire che esiste una proporzionalità tra il cubo dei semiassi orbitali e il quadrato dei tempi periodici, valida per due pianeti qualsiasi, è per noi un mistero! Noi siamo troppo abituati, ormai, al metodo scientifico basato sulla ripetibilità dei fenomeni osservati, per dare credito alle possibilità offerte dalla numerologia, la scienza sacra dei numeri. Keplero è un esempio di spirito illuminato in cui sembra rivivere il ricordo di quanto i sapienti, i sacerdoti-scienziati dell'epoca egizio-caldaica sperimentavano in presenza del cielo stellato.
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 22/2/2011 22:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Citazione:

Polonio ha scritto:
intellettuamente magari.
prima un po' di convivenza però :)


Intellettualmente ci puoi convivere di sicuro:
lì dentro c'è posto per un harem completo.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 22/2/2011 22:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Polonio
      Polonio
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#10
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/8/2009
Da
Messaggi: 797
Offline
Citazione:

Pyter ha scritto:
Citazione:

Polonio ha scritto:
intellettuamente magari.
prima un po' di convivenza però :)


Intellettualmente ci puoi convivere di sicuro:
lì dentro c'è posto per un harem completo.


il giorno che esprimerai un concetto in modo chiaro sarà un piacere discutere con te.
fino ad allora sceglierò di interpretare i tuoi messaggi nel modo che più mi aggrada.
Inviato il: 22/2/2011 23:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

benitoche ha scritto:
Ciao Notturno

In Keplero la ricerca scientifica su base matematica s'illumina di una luce dai bagliori magico-filosofici. Egli vive in un mondo in cui la matematica ha ancora un valore mistico.
Questa concezione magica dei numeri, che sfugge alla nostra mentalità razionale e positivista, lo guida nella sua ricerca fino alla scoperta della famosa legge "armonica", o terza legge di Keplero, valida per qualsiasi sistema di "tipo solare".
Per noi è del tutto incomprensibile come egli sia riuscito a trovare questa legge fondamentale dell'astronomia, perché i suoi calcoli non erano fondati su un concetto fisico, ma solo sulla mistica dei numeri. Come egli sia giunto a stabilire che esiste una proporzionalità tra il cubo dei semiassi orbitali e il quadrato dei tempi periodici, valida per due pianeti qualsiasi, è per noi un mistero! Noi siamo troppo abituati, ormai, al metodo scientifico basato sulla ripetibilità dei fenomeni osservati, per dare credito alle possibilità offerte dalla numerologia, la scienza sacra dei numeri. Keplero è un esempio di spirito illuminato in cui sembra rivivere il ricordo di quanto i sapienti, i sacerdoti-scienziati dell'epoca egizio-caldaica sperimentavano in presenza del cielo stellato.


Cosa?????????

Keplero si sarebbe basato sulla mistica dei numeri?

Come quei selvaggi dell'epoca egizio-caldaica?

Quelli che credevano alle favole, privi di conoscenze "scientifiche" rigorosamente provate in doppio cieco?

Non ci posso credere

Un saluto
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 23/2/2011 6:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#12
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
Citazione:

redna ha scritto:
Citazione:
Su impellente esigenza di Audisio, apro questo thread.


Notturno, prima di aprire un 3d bisogna anche sapere che cosa rispondere e che sia, possibilmente, serio.

Le risposte dicono il contrario.Spero solo che tu sappia che cosa sia la numerologia ..........altimenti la brutta figura è assicurata.


Redna, sai che c'è di nuovo?

Che mi hai sinceramente scocciato.

TU hai le tue regole? Bene, seguile.

Io seguo le mie.

Sei la proprietaria di questo sito? Sei tu che decidi come quando e CHI è autorizzato ad aprire un thread?

Non mi risulta.

Quindi, fa' una cortesia: esponi le tue idee, se ne hai, rendile intelleggibili agli italiani di madrelingua e se ti piace questo thread stacci, altrimenti, fa' un po' come cavolo ti pare.

Ma se devi intervenire soltanto per "autorizzare", "ammonire", e, sostanzialmente rompere gli zebedei, l'unica brutta figura garantita è la tua.

E adesso apri pure le danze di decine e decine di msg assurdi, indisponenti e spocchiosi.

E' esattamente quel che ci hai abituati a leggere di te.

NB: sia ben chiaro. Per me la numerologìa è una delle cazzate più poderose della storia. Ciò rende ancora più significativo il fatto che abbia aperto un apposito thread.

Claro???
_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 23/2/2011 9:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#13
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
Citazione:

Pyter ha scritto:
Citazione:

Polonio ha scritto:
intellettuamente magari.
prima un po' di convivenza però :)


Intellettualmente ci puoi convivere di sicuro:
lì dentro c'è posto per un harem completo.


Ma non per te.

Persino per un harem c'è un limite al cattivo gusto.
_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 23/2/2011 9:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#14
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
Gesù, siete farneticanti!

Non assume a rilevanza quale sia la strada seguita per una scoperta scientifica, se essa regge al successivo processo di verifica scientifica!

Scoperte importantissime sono state fatte per caso!

Questo vuol dire che il Caso diventa un corretto modo di comportarsi?

Una regola aurea?

Antibiotici, aspirina e mille e mille altre scoperte degnissime hanno genesi strane, ridicole, occasionali, anche assurde!

Questo non vuol dire che quel processo di genesi sia da seguire!

Ma possibile che siate così indirizzati, mentalmente, da farvi affascinare da argomenti così privi di dignità?

EDIT: inserisco questa riflessione.

La differenza tra il metodo scientifico e tutto il resto è molto evidente proprio in questa discussione.

Una cosa è dire: "Keplero ha creato la legge X, mentre faceva il bidet".

Altra cosa è dire: "Fare il bidet aiuta a creare la/le legge/i".

Il metodo scientifico impedisce di dire stronzate come questa.

Non verrebbe, infatti, mai ammessa questa strampalata visione delle cose: "Siccome Keplero ha inventato o creato la legge X inseguendo i numeri e la numerologia, allora i numeri e la numerologia sono UTILI/NECESSARI/FONDAMENTALI per inventare le leggi della fisica".
_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 23/2/2011 10:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#15
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Quella della numerologia rappresenta una questione altamente fraintesa, purtroppo.
Conoscerne le basi può risultare utile per comprendere l'uso di un determinato simbolismo in diverse occasioni.
C'è un motivo ad esempio se sul simbolo della nostra repubblica vi è una stella a cinque punte, così come in innumerevoli bandiere di altri stati, e nello stesso modo anche la stella di Davide con le sue sei punte ha un preciso significato.

Che si consideri "seria" o meno questa scienza, è interessante ricordare che coloro che quei simboli li hanno scelti, e si tratta di simboli che compaiono ovunque intorno a noi, la numerologia la studiavano e la conoscevano bene.

Quindi, se non altro per curiosità, per scoprire "cosa ci volevano dire", avere qualche base di numerologia potrebbe essere utile, che vi si creda o meno.

Purtroppo vi è una enorme confusione sull'argomento, e oggi, grazie a internet, molti credono che la numerologia sia quella cosa per cui si prende una data e si sommano le cifre che la compongono per ottenere un numero, a cui solitamente si da una interpretazione stramba.

La numerologia ha poco a che fare con questo.

A presto
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 23/2/2011 11:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

Santaruina ha scritto:
Quella della numerologia rappresenta una questione altamente fraintesa, purtroppo.
Conoscerne le basi può risultare utile per comprendere l'uso di un determinato simbolismo in diverse occasioni.
C'è un motivo ad esempio se sul simbolo della nostra repubblica vi è una stella a cinque punte, così come in innumerevoli bandiere di altri stati, e nello stesso modo anche la stella di Davide con le sue sei punte ha un preciso significato.

Che si consideri "seria" o meno questa scienza, è interessante ricordare che coloro che quei simboli li hanno scelti, e si tratta di simboli che compaiono ovunque intorno a noi, la numerologia la studiavano e la conoscevano bene.

Quindi, se non altro per curiosità, per scoprire "cosa ci volevano dire", avere qualche base di numerologia potrebbe essere utile, che vi si creda o meno.

Purtroppo vi è una enorme confusione sull'argomento, e oggi, grazie a internet, molti credono che la numerologia sia quella cosa per cui si prende una data e si sommano le cifre che la compongono per ottenere un numero, a cui solitamente si da una interpretazione stramba.

La numerologia ha poco a che fare con questo.

A presto


Grazie Santaruina, purtroppo la trasformazione di "discipline esoteriche", in discipline ricreative, per scopo di lucro, porta a queste confusioni.

Accade per l'astrologia, per la numerologia, per i tarocchi che hanno ben poco a che fare con il mercato commerciale basato su questi.

Un saluto
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 23/2/2011 11:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#17
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:

Redna, sai che c'è di nuovo?

Che mi hai sinceramente scocciato.

TU hai le tue regole? Bene, seguile.

Io seguo le mie.

Sei la proprietaria di questo sito? Sei tu che decidi come quando e CHI è autorizzato ad aprire un thread?

Non mi risulta.

Quindi, fa' una cortesia: esponi le tue idee, se ne hai, rendile intelleggibili agli italiani di madrelingua e se ti piace questo thread stacci, altrimenti, fa' un po' come cavolo ti pare.

Ma se devi intervenire soltanto per "autorizzare", "ammonire", e, sostanzialmente rompere gli zebedei, l'unica brutta figura garantita è la tua.

E adesso apri pure le danze di decine e decine di msg assurdi, indisponenti e spocchiosi.

E' esattamente quel che ci hai abituati a leggere di te.

NB: sia ben chiaro. Per me la numerologìa è una delle cazzate più poderose della storia. Ciò rende ancora più significativo il fatto che abbia aperto un apposito thread.

Claro???



Notturno è meglio se scrivi in tema a questo 3d che stai facendo solo una brutta figura in tutti i sensi. Si capisce che sei solo capace di scrivere su LC pensando di essere il meglio ed è perchè non sai nulla del web e di come ci si comporta sui forum.
E se sei capace solo di insultare lo fai perchè non hai altri argomenti.

Pertanto invece di dire a me che scrivo post indisponenti sarebbe stato meglio che tu fossi rimasto in tema e quello che hai scritto si legge ancora.

Si vede proprio che sai solo essere un bullo su LC senza sapere nulla di come ci si comporta sul web ma se ti lasciano fare è ovvio che continui indisturbato a dire cavolate verso chi ti porta a ragionare.

Se c'è qualcosa che non chiara in questo momento è che non sai nemmeno che cosa stai scrivendo.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 23/2/2011 12:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#18
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
incredulo, santaruina ha appena detto che quello che stai dicendo e facendo nell'altro thread è sbagliato. niente pacche sulle spalle please.

tutti i papponi che avete postato di la sono basati sulla scelta arbitraria di numeri e sull'altrettanto metodo arbitrario nella modalità di metterli insieme attraverso la somma, la moltiplicazione, la divisione o l'elevazione a potenza.

mettetevi d'accordo perchè sembra che ognuno di voi abbia la sua personale visione e nessuno, in fondo, abbia idea di cosa va cianciando.

e basta anche con questa solfa del "non avete capito". spiegate e verrà capito.

cias
Inviato il: 23/2/2011 12:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#19
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Notturno chiedi a Redna di esporre le idee e renderle intelleggibili senza rompere gli zebedei,nel mio piccolo ci posso provare però al contempo preferirei un atteggiamento meno sarcastico
Hai aperto il trhead per discutere o per imporre la tua visione della cosa?
Personalmente per amor di verità sono sempre disposto a rivedere qualunque idea,il dogmatismo non rientra nella mia logica
Comprendo altresì come tu sia nato caratterialmente predisposto verso una visione delle cose differente dalla mia,ognuno nasce sotto il cielo che più gli confà,bisogna però rendersi conto che due spiriti liberi non si azzuffano,cercano invece una discussione costruttiva,che mai potrà essere tale se non cercando entrambi un avvicinamento

Di una cosa sono certo,Dio non gioca a dadi ed il caso non esiste
Ci riprovo,se ti crea ansia o disturbo il mio post dillo chiaramente e mi metterò da parte,a nessuno và di perder tempo inutilmente

LA SPYRA MIRABILIS.



Questa Spirale, si caratterizza per il suo rimarchevole modo di crescere in maniera terminale, senza però mai modificarsi nella sua forma generale, nonostante lo sviluppo asimmetrico.
La speculazione aritmiologica sul rapporto aureo (Divina proporzione), numero chiave di questa spirale, convoglia in maniera naturale le meditazioni matematiche sulla semantica della spirale.
La spirale, la cui formazione naturale è frequente nel regno vegetale ed in quello animale, richiama l'evoluzione d'una forza di uno stato (essere).La doppia spirale, è anche il doppio avvolgimento del serpente attorno al caduceo, la doppia eleica attorno al bastone brahmano.

E per tutte queste ragioni semantiche e per le loro estensioni semiotiche, lo sfociare in un mare matematico universale rientra nell' ORDINE DELLE COSE


Tra gli indiani Zuèi, il primo giorno della grande festività del solstizio d'inverno, è anche la festa del nuovo anno. Dopo aver acceso un braciere sull'altare, essi intonano CANTI SPIRALI eseguendo contemporaneamente danze a spirale.

Per molti popoli del continente africano, la spirale o l'elica rappresentano simbolicamente le dinamiche della vita, il movimento delle anime, nella creazione ed espansione del mondo.
La struttura del DNA è,guarda "caso",a spirale.
Il movimento degli spiriti,delle anime...tra i quattro piani dell?universo è anch'esso ad elica,a spirale.
L'uomo viene dal cielo,generato dal fallo eretto come conseguenza itifallica,egli è MANIFESTAZIONE UNIVERSALE.
L'uomo inserito nel sacro pentagono di Venere si espande,ma in DIVINA PROPORZIONE e con una serie di pentagoni:128numero della terra,9 del cielo,13 della transizione...)
La numerologia sacra è molto importante per capire gli eventi ed il ripetersi di certi fenomeni.
Ad esempio Rudolf Steiner sottolineà la particolarità dell'anno 1988,infatti esso ha reincarnato il ripetersi ciclico del 666X3:il numero della bestia,anno in cui le forze del male hanno avuto massima incidenza.
Per Steiner al ripetersi ciclico del 666 è accompagnato dal ripresentarsi di una potenza che si contrappone a quella dell'evoluzione terrena,che rinnega lo Spirito Solare che sul Golgota divenne LUCE DEL MONDO.
Nel 666 nacque in Mesopotamia,presso Baghdad ,una scuola con l'intento di filtrare la cultura ellenica specie delle opere di Galeno ed Aristotele tradotte in siriaco e poi in arabo.
Da questa scuola nacque un sistema normativo molto rigido su cui si basò una scienza magico-tecnologica materialista.

Il demone dell'Apocalisse,Sorath,nel 666 attraverso l'arabismo e tutto ciò che rende l'uomo come un animale mina la comprensione della TRANSUSTANZIAZIONE,nel 1332 causa la FINE DEI TEMPLARI e la loro visione COSMICA del Cristianesimo.
Esso è acerrimo nemico della visione del LOGOS nel pensiero umano,agisce attraverso uomini che "possiede" e che possiamo individuare guardando alle loro caratteristiche:natura molto forte,autoritaria,inclini a discorsi deliranti,alla distruzione.
Somaticamente hanno il volto somigliante a quello di un animale.
Questi individui deridono tutto ciò che è SPIRITUALE con freddo cinismo,lo combattono e cercano d'infangarlo.
Nel numero della bestia o Sorath è celato infatti il segreto della MAGIA NERA.
L'arcangelo Michele rapresenta lo sviluppo spirituale,l'antidoto al male della Bestia.
Le lettere ebraiche trovano nella Bibbia un'esatta collocazione che,ad interpretarla,ci dà la chiave di lettura per scoprire che tra il SAPERE SPIRITUALE e il SAPERE SCIENTIFICO vi è ARMONIA.

Rudolf Steiner parla a più riprese della COMUNITA' SOLARE ,ossia di coloro che avrebbero accolto l'input micheliano affinchè dal CAOS si giunga all'ORDINE,al COSMO.
Perchè ciò avvenga è necessario che trionfi il PRINCIPIO COSMOPOLITA UNIFICATORE che faccia superare TUTTE le barriere.
Steiner nelle sue conferenze parlò spesso di KARMA DELLA COMUNITA' SOLARE.

Più studio e leggo più trovo grande veridicità nell'espressione DIO NON GIOCA A DADI...Dio non gioca a dadi.

La spirale logaritmica (clicca qui per l'animazione in flash )

In questa pagina trovi l'animazione geometrica, che mostra la relazione tra la successione numerica dei numeri di Fibonacci, la disposizione geometrica dei quadrati, i cui lati crescono di misura come gli stessi numeri, e la geometria della spirale logaritmica. Inoltre, puoi farti calcolare per iterazione l'ennesimo numero di Fibonacci, ottenuto dalla somma dei due precedenti.

La relazione tra i numeri di Fibonacci e la spirale logaritmica si rivela evidente se si costruisce una serie di quadrati in cui il lato di ognuno di questi è dato dalla somma delle misure dei lati dei due precedenti. Se li disponiamo come in figura e tracciamo un arco di cerchio avente per raggio il lato del quadrato, la figura che si ottiene è una spirale logaritmica.

La spirale logaritmica è intimamente legata ai numeri di Fibonacci (Pisa 1180-1250), in cui ogni termine è dato dalla somma dei due precedenti: 1,1,2,3,5,8,.... La sua scoperta risale al 1202.
La particolarità tra questi numeri è che il rapporto tra due termini successivi si avvicina molto rapidamente al numero decimale 0,618:
1:2=0,500
2:3=0,667
3:5=0,6
5:8=0,625
8:13 = 0,615
...
34:55=0,618

Il numero irrazionale numero aureo , di cui 0,618 è una approssimazione, è noto con il nome di numero Aureo, e viene definito come il rapporto della sezione aurea, o proporzione aurea. Tale rapporto è stato considerato, sin dalla sua scoperta, come rappresentazione della legge universale dell'armonia.
La proporzione aurea fu molto utilizzata dagli antichi Greci come rapporto armonico nelle costruzioni architettoniche, le ritroviamo nelle piramide egizie e nel Partenone nell'Acropoli Ateniese, e nelle rappresentazioni scultoree, per esempio nelle proporzioni delle Cariatidi che reggono l'Eretteo. Il rapporto aureo fu largamente ripreso anche nel Rinascimento: le dimensioni della Monnalisa, di Leonardo da Vinci, sono in rapporto aureo. E ancora fino ai giorni nostri, nell'architettura moderna: il Palazzo di Vetro delle Nazione Unite ha proporzioni auree. La sequenza di Fibonacci è abbondantemente rappresentata anche in musica, ad esempio nelle "fughe" di Johann Sebastian Bach, nelle sonate di Mozart, nella Quinta Sinfonia di Beethoven, nella Sonata in la D 959 di Schubert; l'esempio più elevato di applicazione su vasta scala degli stilemi improntati alla proporzione aurea è dato dalla Sagra della Primavera di Strawinski.




Gli andamenti del mercato azionario, l'accrescimento biologico di alcune specie, la spaziatura tra le foglie lungo uno stelo e la disposizione dei petali e dei semi in alcuni tipi di fiori quali il girasole, spesso presentano schemi riconducibili a quello dei numeri di Fibonacci. Il Nautilus, un mollusco di grandi dimensioni che ha la sezione del guscio come una perfetta spirale logaritmica ci dimostra come la sezione aurea sia l'espressione matematica della bellezza e della eleganza della natura.

da http://www.math.it/spirale/fibonacci.htm

Fonte:: Geometria divina,numerologia e...riflessioni personali.(forum)
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 23/2/2011 13:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#20
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
Citazione:

Tuttle ha scritto:
incredulo, santaruina ha appena detto che quello che stai dicendo e facendo nell'altro thread è sbagliato. niente pacche sulle spalle please.

tutti i papponi che avete postato di la sono basati sulla scelta arbitraria di numeri e sull'altrettanto metodo arbitrario nella modalità di metterli insieme attraverso la somma, la moltiplicazione, la divisione o l'elevazione a potenza.

mettetevi d'accordo perchè sembra che ognuno di voi abbia la sua personale visione e nessuno, in fondo, abbia idea di cosa va cianciando.

e basta anche con questa solfa del "non avete capito". spiegate e verrà capito.

cias


Non esiste proprio!

Tu prova solo a IMMAGINARE che cosa significherebbe leggere Incredulo, Redna, Santaruina & Co., che SPIEGANO DETTAGLIATAMENTE i fondamenti di questa misconosciuta e atavica Conoscenza ancestrale.

Hai presente la mia firma?

Troppe ce ne vorrebbero......

Non lo faranno mai.

Tutto il loro discorso, fino a ora, si è fermato a "Voi non capite".

E sarei davvero ansioso di sentirli spiegare!

Senza LINK!

Non voglio che mi diano indirizzi di 50000 pagine web da leggere attentamente nei miei prossimi 50 anni di vita.

Che lo spiegassero loro!

Scommetto 10 a 1 che, se sono 4, avranno almeno 400 definizioni diverse già del concetto stesso di numerologia.

Figuriamoci, poi, di come funzoni!

Ragazzi...... ve lo dico con il cuore: sveglia!
_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 23/2/2011 13:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#21
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Ci riprovo,se ti crea ansia o disturbo il mio post dillo chiaramente e mi metterò da parte,a nessuno và di perder tempo inutilmente



a me non mi disturba né mette ansia. ma fa ridere abbestia

CHE MINESTRONE MADOOOOOOO
Inviato il: 23/2/2011 13:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#22
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Non esiste proprio! Tu prova solo a IMMAGINARE che cosa significherebbe leggere Incredulo, Redna, Santaruina & Co., che SPIEGANO DETTAGLIATAMENTE i fondamenti di questa misconosciuta e atavica Conoscenza ancestrale. Hai presente la mia firma? Troppe ce ne vorrebbero...... Non lo faranno mai. Tutto il loro discorso, fino a ora, si è fermato a "Voi non capite". E sarei davvero ansioso di sentirli spiegare! Senza LINK! Non voglio che mi diano indirizzi di 50000 pagine web da leggere attentamente nei miei prossimi 50 anni di vita. Che lo spiegassero loro! Scommetto 10 a 1 che, se sono 4, avranno almeno 400 definizioni diverse già del concetto stesso di numerologia. Figuriamoci, poi, di come funzoni! Ragazzi...... ve lo dico con il cuore: sveglia!


Quoto tutto...

...ma la cosa più patologica è che seguendo questi deliri ti sarà impossibile attribuire la cause di qualsiasi avvenimento ad una specifica causa, persona, gruppo di potere, governo etc.

Nella loro visione c'è un misticismo semiologico che mette dentro il tutto e un cazzo privandosi, definitivamente, dalla comprensione REALE del fenomeno.

Tristez
Inviato il: 23/2/2011 13:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#23
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline

(il brano che segue è tratto da un post che avevo scritto per il mio blog un anno fa.
Ripeto ancora che, qualunque sia la propria opinione su tali argomenti, la cosa importante è comprendere che vi sono persone ed organizzazioni che vi danno una certa importanza; persone ed organizzazioni che in qualche modo influenzano il nostro vivere quotidiano.)


______________________




1 . Il principio


Il numero uno rappresenta l’unità, il principio originario.

Nell’ uno le visioni tradizionali hanno sintetizzato l’idea dell’unità primordiale, la divinità prima della creazione, comprendente ogni realtà in potenza ed ogni idea che potesse essere pensata.

Il concetto dell’uno è a-temporale.

Nello stesso momento, il numero uno evoca l’unità primordiale verso cui ogni cosa tende, è l’alfa e l’omega verso cui ogni cosa creata è destinata a ritornare.






2 . Dio e l'altro da sé


Il numero due è il simbolo della dualità, e in esso è racchiuso il mistero della creazione.

Se nel numero uno troviamo il principio creatore che comprende ogni aspetto del reale, presente passato e futuro, il due racconta l’atto creativo, il momento in cui la divinità primordiale genera l’altro da sé, dando forma alla materia che non ha ancora preso forma.

Nel due avviene quel processo di scissione necessario per l’origine del creato, ad un livello macro-cosmico.

Ad un livello inferiore, micro-cosmico, questa stessa dualità si rispecchia nella contrapposizione degli opposti: caldo e freddo, alto e basso, bene e male, maschio e femmina; la loro opposizione riflette ad un livello materiale la prima grande divisione, una separazione che è tale solo in apparenza.






3 . La Trinità


Nel numero tre è sintetizzato il completamento stesso della creazione, e l’origine della vita.

L’atto creativo non è infatti completo con la scissione dualistica.

Dopo che il principio si è separato da sé generando il creato, infatti, compare un terzo elemento atto a completare l’opera: si tratta della forza o essenza che mette in collegamento le prime due realtà, il creatore e il creato.

Immaginando il principio primordiale come la realtà che crea, e il creato come la sua opera, il terzo elemento è rappresentato proprio dallo sguardo del creatore, dall'atto di guardare.

Questo è il fondamento di ogni trinità: il creatore, il creato, e ciò che unisce i due.



Nella più antica cosmogonia della mitologia greca i tre elementi vengono identificati in Caos, Gea ed Eros.

Caos è lo spazio indistinto, l’infinito che tutto contiene (l’uno).

Gea (o Gaia) è la materia prima di assumere forma, compresa in Caos (Caos e Gea, la dualità).

Eros è la forza di attrazione che fa convergere la materia e con un atto di amore dà vita ad ogni cosa.



Ciò che unisce, il terzo elemento, è propriamente l’amore.

Nello stesso modo la Tradizione cristiana racchiude il mistero del creato nella Sacra Trinità Padre (creatore), Figlio (generato) e Spirito Santo (la forza di unione che lega ogni aspetto del visibile e del non visibile).






4 . Il Mondo


Con il quattro si passa da un livello metafisico ad un livello propriamente terreno: il quattro è infatti il numero per eccellenza della realtà plasmata.

Per questo motivo quattro sono i punti cardinali che delimitano i confini del mondo creato, e  quattro sono le stagioni, che scandiscono lo scorrere del tempo.

Il quadrato nel suo significato primordiale è il simbolo della terra, della realtà racchiusa sotto il cielo, come quattro erano i fiumi che sorgevano nel paradiso terrestre e in quattro parti venivano suddivise le città degli uomini (da cui quartiere), per ribadire la loro realtà materiale.

Il quattro può anche essere letto come 3+1, e l’unità che si aggiunge è proprio la materia che prende forma, passando dallo stato in potenza a quello in atto.






5 . Il Microcosmo e l'Uomo




Il cinque è il simbolo del microcosmo e dell’essere umano.

Va letto come 4+1, ovvero come la realtà materiale in cui trova posto una creatura ad immagine e somiglianza di Dio, che riporta in basso una scheggia dell’unità primordiale celeste.

La stella a cinque punte con la punta rivolta verso l’alto sintetizza graficamente la realtà microcosmica dell’uomo, lo scopo della sua esistenza nel mondo materiale e la sua naturale predisposizione verso il ricongiungimento con il principio creatore.

Nello stesso modo sono cinque i sensi per mezzo dei quali l’uomo può entrare in contatto e conoscere il mondo materiale.



 




6 . La Parodia




Il sei è un numero conflittuale.

Nel sei, letto come due volte tre, si ritrova la trinità con un suo doppio, di matrice opposta.

Il sei può essere visto come la parodia della trinità che si contrappone alla creazione primordiale, il rifacimento terreno di ciò che ebbe luogo ad un livello superiore all’inizio dei tempi.

Così come tre volte sei, ovvero il compimento dell'inganno, è il numero della bestia secondo l’Apocalisse di Giovanni.

Il numero sei trova perfetta rappresentazione nel cosiddetto sigillo di Salomone, raffigurante due triangoli equilateri dai versi opposti che si intrecciano: sono così raffigurate la forza primordiale della creazione e la sua parodia nella loro contrapposizione terrena, simbolo della lotta che si svolge a livello materiale tra le forze della creazione e quelle della dissoluzione.






7 . L'armonia




Il sette è il numero dell’armonia e del compimento.

Da leggersi come 3+4, porta in sé l’essenza del processo creativo intrinseco nella trinità (il 3) con la sua attuazione terrena (il 4).

Sette di conseguenza sono i giorni necessari a Dio per la creazione, come ancora oggi i giorni in cui è suddivisa la settimana (il piccolo ciclo).

Sette sono le note con le quali si possono comporre le armonie e le melodie in musica, e sette i colori dell’arcobaleno in cui la luce stessa si scompone

Il numero sette rappresenta di conseguenza il raggiungimento supremo dell’armonia nel mondo sensoriale.

Così Roma, Costantinopoli e Mosca, le tre Rome, sorgono su sette colli, a ricordare la funzione della polis quale luogo civilizzante in cui l’essere umano ricrea l’armonia della natura rendendola docile alle sue esigenze.






8 . L'Elevazione




Il numero otto rappresenta il superamento dell’armonia terrena e l’ elevazione verso la realtà celeste.

Nella Tradizione cristiana l’otto è associato alla Madonna, la Madre di Dio, tramite tra l’uomo e la realtà divina.

Per lo stesso motivo, nel medioevo europeo i battisteri venivano costruiti su pianta ottagonale, dal momento che per mezzo del battesimo l’uomo rientrava in contatto con il creatore e recuperava la sua ascendenza divina.

L’ottagono, inoltre, era considerato quale la figura geometrica intermedia tra il quadrato (simbolo del mondo materiale) e il cerchio, rappresentante l’universo superiore.






9 . Tre volte Tre




Il numero nove si ottiene moltiplicando per tre volte il tre, risulta quindi rappresentazione di una perfezione superiore, posta ad un livello maggiore rispetto a quello secolare.

Inteso come 8+1 indica il passo successivo all’elevazione terrena, verso uno stato dell’essere inconoscibile per l’uomo ancorato nell’universo sensoriale.



 




10 . Tetraktys




Il numero dieci è composto dalla somma dei primi quattro numeri (1+2+3+4), e deve la sua importanza prevalentemente all’uso del sistema di numerazione decimale.

In tale sistema, il dieci rappresenta la conclusione della prima decade, (essendo lo zero non contemplato), l’ultimo gradino di una scala posta al primo livello della serie numerica.

Occorre però ricordare che la valenza e il simbolismo dei numeri è in parte indipendente dal sistema numerale in uso: come si vedrà, la conclusione del ciclo in numerologia è più propriamente rappresentata dal numero dodici.



 




11 . Il Doppio




Il numero undici ha una doppia valenza.

Visto in ottica del sistema di numerazione decimale rappresenta il primo passo compiuto a seguito della conclusione di un primo ciclo, e quindi sinteticamente evoca un nuovo inizio.

Considerato però il numero dodici quale più appropriato per la definizione di un ciclo ultimato, il numero undici assume la valenza dell’opera incompleta, la perfezione non ancora raggiunta.



 




12 . Il Ciclo




Il numero dodici rappresenta propriamente il ciclo compiuto.

Per tale motivo in antichità l’anello del cielo che circonda la terra venne diviso in dodici settori, giunti ai nostri giorni all’interno della ruota dello Zodiaco.

Il dodici era il numero che sommava l’armonia del creato (il 7) con il microcosmo dell’uomo (il 5), e veniva inoltre ottenuto moltiplicando il numero della materia e del mondo (il 4) con la perfezione della creazione (il 3).

Così 12 erano gli Apostoli di Cristo, e dodici sono ancora oggi i mesi di un anno (il ciclo maggiore di base, quello intorno al Sole).






13 . La rottura dell'ordine




Il numero 13 va letto quale 12+1, ed evoca l’uscita dal ciclo, la rottura del compimento e l’inizio di un processo nuovo ed ignoto.

Per tale motivo ricorre spesso nel simbolismo delle società  iniziatiche che si prepongono una ristrutturazione dell’ordine esistente, volendo esse in tale modo ribadire la loro volontà di dare inizio ad un nuovo ciclo che superi e rimodelli il ciclo precedente.



_______________________________________





Bibliografia utile di base:



- Biedermann Hans, Enciclopedia dei simboli, Garzanti, 1999

- Beigbeder Olivier, Lessico dei simboli medievali, Jaca Book, Milano, 1997

- Guénon René, Simboli della Scienza Sacra, Adelphi, Milano, 2000

- Schwaller de Lubicz Rene, Il Tempio dell'Uomo, Edizioni Mediterranee, 2000



- Tresoldi R, La Qabbalah, De Vecchi Editore, 2002




 
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 23/2/2011 13:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#24
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

Tuttle ha scritto:
incredulo, santaruina ha appena detto che quello che stai dicendo e facendo nell'altro thread è sbagliato. niente pacche sulle spalle please.

tutti i papponi che avete postato di la sono basati sulla scelta arbitraria di numeri e sull'altrettanto metodo arbitrario nella modalità di metterli insieme attraverso la somma, la moltiplicazione, la divisione o l'elevazione a potenza.

mettetevi d'accordo perchè sembra che ognuno di voi abbia la sua personale visione e nessuno, in fondo, abbia idea di cosa va cianciando.

e basta anche con questa solfa del "non avete capito". spiegate e verrà capito.

cias


Oggi so , grazie a Tuttle, che la lettura del pensiero e' realta'.

Tale interpreto la tua lettura delle parole di Santaruina.

Se ti rileggi il 3ad "di la'" con calma, non c'e' nessun pappone, nessun numero elevato al quadrato, nessuna elevazione a potenza arbitraria.

Chi conosce veramente le discipline esoteriche, non fa nessuna confusione.

E' tutto chiaro e limpido se si legge bene.

Se non sei convinto, riportami questi numeri arbitrari sparati alla cazzo.

In ogni disciplina ci sono contrasti, ma chi affronta questi temi cercandone il significato spirituale, trova importanti affinita'.

Ora basta, mi sembra veramente di essere un prete.

Un saluto
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 23/2/2011 13:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#25
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Chi conosce veramente le discipline esoteriche, non fa nessuna confusione.


ridaje....
Inviato il: 23/2/2011 13:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  eris
      eris
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#26
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/2/2011
Da
Messaggi: 94
Offline
Citazione:
Purtroppo vi è una enorme confusione sull'argomento, e oggi, grazie a internet, molti credono che la numerologia sia quella cosa per cui si prende una data e si sommano le cifre che la compongono per ottenere un numero, a cui solitamente si da una interpretazione stramba.


Se tu passassi più spesso di qua magari riusciresti ad arginare la diarrea intellettuale in atto. Confusione e segno dei tempi?
Inviato il: 23/2/2011 13:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#27
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:

Tuttle ha scritto:
Citazione:
Non esiste proprio! Tu prova solo a IMMAGINARE che cosa significherebbe leggere Incredulo, Redna, Santaruina & Co., che SPIEGANO DETTAGLIATAMENTE i fondamenti di questa misconosciuta e atavica Conoscenza ancestrale. Hai presente la mia firma? Troppe ce ne vorrebbero...... Non lo faranno mai. Tutto il loro discorso, fino a ora, si è fermato a "Voi non capite". E sarei davvero ansioso di sentirli spiegare! Senza LINK! Non voglio che mi diano indirizzi di 50000 pagine web da leggere attentamente nei miei prossimi 50 anni di vita. Che lo spiegassero loro! Scommetto 10 a 1 che, se sono 4, avranno almeno 400 definizioni diverse già del concetto stesso di numerologia. Figuriamoci, poi, di come funzoni! Ragazzi...... ve lo dico con il cuore: sveglia!


Quoto tutto...

...ma la cosa più patologica è che seguendo questi deliri ti sarà impossibile attribuire la cause di qualsiasi avvenimento ad una specifica causa, persona, gruppo di potere, governo etc.

Nella loro visione c'è un misticismo semiologico che mette dentro il tutto e un cazzo privandosi, definitivamente, dalla comprensione REALE del fenomeno.

Tristez


guarda che stai delirando tu. Stai delirando nel pensare ad una visione di......
misticismo semiologico che mette dentro il tutto e un cazzo privandosi, definitivamente, dalla comprensione REALE del fenomeno.....

Tuttle fatti vedere in fretta prima di continuare a non capire assolutamente nulla di quello che si va parlando.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 23/2/2011 13:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#28
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Tuttle fatti vedere in fretta prima di continuare a non capire assolutamente nulla di quello che si va parlando.


ridaje.

NOTATE PREGO.

Ancora, e sempre, la risposta è sempre la stessa.

HEI TU. NON CAPISCI! NOI SAPPIAMO E TU NON CAPISCI PERCHE' NON SAI!

Segue il vuoto cosmico....
Inviato il: 23/2/2011 13:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#29
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
Citazione:

benitoche ha scritto:
Notturno chiedi a Redna di esporre le idee e renderle intelleggibili senza rompere gli zebedei,nel mio piccolo ci posso provare però al contempo preferirei un atteggiamento meno sarcastico
Hai aperto il trhead per discutere o per imporre la tua visione della cosa?
Personalmente per amor di verità sono sempre disposto a rivedere qualunque idea,il dogmatismo non rientra nella mia logica
Comprendo altresì come tu sia nato caratterialmente predisposto verso una visione delle cose differente dalla mia,ognuno nasce sotto il cielo che più gli confà,bisogna però rendersi conto che due spiriti liberi non si azzuffano,cercano invece una discussione costruttiva,che mai potrà essere tale se non cercando entrambi un avvicinamento


Lodevolissima iniziativa, la tua.

Apprezzo l'approccio e cesso, come vedi, ogni sarcasmo.

Citazione:

Di una cosa sono certo,Dio non gioca a dadi ed il caso non esiste
Ci riprovo,se ti crea ansia o disturbo il mio post dillo chiaramente e mi metterò da parte,a nessuno và di perder tempo inutilmente


Ok.

Citazione:

LA SPYRA MIRABILIS.



Questa Spirale, si caratterizza per il suo rimarchevole modo di crescere in maniera terminale, senza però mai modificarsi nella sua forma generale, nonostante lo sviluppo asimmetrico.


Significa che cresce sulla punta o sulle punte) e che non è simmetrica.
ok.

Citazione:

La speculazione aritmiologica sul rapporto aureo (Divina proporzione), numero chiave di questa spirale, convoglia in maniera naturale le meditazioni matematiche sulla semantica della spirale.

Stimola la meditazione.

Può essere.

In me stimola stupore e apprezzamento per la bellezza di questa forma.

Ma a ciascuno funzia un po' diversamente, immagino...

Citazione:

La spirale, la cui formazione naturale è frequente nel regno vegetale ed in quello animale, richiama l'evoluzione d'una forza di uno stato (essere).La doppia spirale, è anche il doppio avvolgimento del serpente attorno al caduceo, la doppia eleica attorno al bastone brahmano.


Diciamo che è una forma frequente.
E' vero.

Citazione:

E per tutte queste ragioni semantiche e per le loro estensioni semiotiche, lo sfociare in un mare matematico universale rientra nell' ORDINE DELLE COSE


Prego?

Che diavolo significa "per tutte queste ragioni semantiche"????

E' una frase che non significa tecnicamente e logicamente NULLA.

La semantica è la scienza che studia il significato delle parole.

Che vuol dire "per queste ragioni semantiche"?????

E' un parolone infilato in un panino?

Lasciamo perdere il brano "le loro estensioni semiotiche", perché francamente mi stanno cadendo le braccia.

Citazione:

Tra gli indiani Zuèi, il primo giorno della grande festività del solstizio d'inverno, è anche la festa del nuovo anno. Dopo aver acceso un braciere sull'altare, essi intonano CANTI SPIRALI eseguendo contemporaneamente danze a spirale.


Non lo sapevo. Molto interessante.

Citazione:

Per molti popoli del continente africano, la spirale o l'elica rappresentano simbolicamente le dinamiche della vita, il movimento delle anime, nella creazione ed espansione del mondo.
La struttura del DNA è,guarda "caso",a spirale.


Gia'......

Citazione:

Il movimento degli spiriti,delle anime...tra i quattro piani dell?universo è anch'esso ad elica,a spirale.


EH??????? E questa cosa, di grazia, da dove piffero viene fuori?

Come cavolo siamo passati dagli indiani ai movimenti delle anime e degli spiriti?

Come sai che sono a spirale?

Citazione:

L'uomo viene dal cielo,generato dal fallo eretto come conseguenza itifallica,egli è MANIFESTAZIONE UNIVERSALE.




Ma di che "conseguenza itifallica" parli???

Eppoi, quale fallo eretto?

Il fallo di chi????

Citazione:

L'uomo inserito nel sacro pentagono di Venere si espande,ma in DIVINA PROPORZIONE e con una serie di pentagoni:128numero della terra,9 del cielo,13 della transizione...)


E immagino che questo ti risulti da fatti incontestabili.

Citazione:

La numerologia sacra è molto importante per capire gli eventi ed il ripetersi di certi fenomeni.

E me l'immagino.....

Citazione:

Ad esempio Rudolf Steiner sottolineà la particolarità dell'anno 1988,infatti esso ha reincarnato il ripetersi ciclico del 666X3:il numero della bestia,anno in cui le forze del male hanno avuto massima incidenza.


E ti credo. Il 1988 è molto particolare.

Ma perché? Che è successo di particolare nel 1988???
Citazione:

Per Steiner al ripetersi ciclico del 666 è accompagnato dal ripresentarsi di una potenza che si contrappone a quella dell'evoluzione terrena,che rinnega lo Spirito Solare che sul Golgota divenne LUCE DEL MONDO.


Devo crederci sulla fiducia, immagino....

Citazione:

Nel 666 nacque in Mesopotamia,presso Baghdad ,una scuola con l'intento di filtrare la cultura ellenica specie delle opere di Galeno ed Aristotele tradotte in siriaco e poi in arabo.
Da questa scuola nacque un sistema normativo molto rigido su cui si basò una scienza magico-tecnologica materialista.


Ce po sta'.

Citazione:

Il demone dell'Apocalisse,Sorath,nel 666 attraverso l'arabismo e tutto ciò che rende l'uomo come un animale mina la comprensione della TRANSUSTANZIAZIONE,nel 1332 causa la FINE DEI TEMPLARI e la loro visione COSMICA del Cristianesimo.
Esso è acerrimo nemico della visione del LOGOS nel pensiero umano,agisce attraverso uomini che "possiede" e che possiamo individuare guardando alle loro caratteristiche:natura molto forte,autoritaria,inclini a discorsi deliranti,alla distruzione.


E anche di questo ho viva certezza che io debba fidarmi sulla tua parola, ovviamente.

Citazione:

Somaticamente hanno il volto somigliante a quello di un animale.
Questi individui deridono tutto ciò che è SPIRITUALE con freddo cinismo,lo combattono e cercano d'infangarlo.


Come me!!!!!
Citazione:

Nel numero della bestia o Sorath è celato infatti il segreto della MAGIA NERA.
L'arcangelo Michele rapresenta lo sviluppo spirituale,l'antidoto al male della Bestia.
Le lettere ebraiche trovano nella Bibbia un'esatta collocazione che,ad interpretarla,ci dà la chiave di lettura per scoprire che tra il SAPERE SPIRITUALE e il SAPERE SCIENTIFICO vi è ARMONIA.

Rudolf Steiner parla a più riprese della COMUNITA' SOLARE ,ossia di coloro che avrebbero accolto l'input micheliano affinchè dal CAOS si giunga all'ORDINE,al COSMO.
Perchè ciò avvenga è necessario che trionfi il PRINCIPIO COSMOPOLITA UNIFICATORE che faccia superare TUTTE le barriere.
Steiner nelle sue conferenze parlò spesso di KARMA DELLA COMUNITA' SOLARE.

Più studio e leggo più trovo grande veridicità nell'espressione DIO NON GIOCA A DADI...Dio non gioca a dadi.

La spirale logaritmica (clicca qui per l'animazione in flash )

In questa pagina trovi l'animazione geometrica, che mostra la relazione tra la successione numerica dei numeri di Fibonacci, la disposizione geometrica dei quadrati, i cui lati crescono di misura come gli stessi numeri, e la geometria della spirale logaritmica. Inoltre, puoi farti calcolare per iterazione l'ennesimo numero di Fibonacci, ottenuto dalla somma dei due precedenti.

La relazione tra i numeri di Fibonacci e la spirale logaritmica si rivela evidente se si costruisce una serie di quadrati in cui il lato di ognuno di questi è dato dalla somma delle misure dei lati dei due precedenti. Se li disponiamo come in figura e tracciamo un arco di cerchio avente per raggio il lato del quadrato, la figura che si ottiene è una spirale logaritmica.

La spirale logaritmica è intimamente legata ai numeri di Fibonacci (Pisa 1180-1250), in cui ogni termine è dato dalla somma dei due precedenti: 1,1,2,3,5,8,.... La sua scoperta risale al 1202.
La particolarità tra questi numeri è che il rapporto tra due termini successivi si avvicina molto rapidamente al numero decimale 0,618:
1:2=0,500
2:3=0,667
3:5=0,6
5:8=0,625
8:13 = 0,615
...
34:55=0,618

Il numero irrazionale numero aureo , di cui 0,618 è una approssimazione, è noto con il nome di numero Aureo, e viene definito come il rapporto della sezione aurea, o proporzione aurea. Tale rapporto è stato considerato, sin dalla sua scoperta, come rappresentazione della legge universale dell'armonia.
La proporzione aurea fu molto utilizzata dagli antichi Greci come rapporto armonico nelle costruzioni architettoniche, le ritroviamo nelle piramide egizie e nel Partenone nell'Acropoli Ateniese, e nelle rappresentazioni scultoree, per esempio nelle proporzioni delle Cariatidi che reggono l'Eretteo. Il rapporto aureo fu largamente ripreso anche nel Rinascimento: le dimensioni della Monnalisa, di Leonardo da Vinci, sono in rapporto aureo. E ancora fino ai giorni nostri, nell'architettura moderna: il Palazzo di Vetro delle Nazione Unite ha proporzioni auree. La sequenza di Fibonacci è abbondantemente rappresentata anche in musica, ad esempio nelle "fughe" di Johann Sebastian Bach, nelle sonate di Mozart, nella Quinta Sinfonia di Beethoven, nella Sonata in la D 959 di Schubert; l'esempio più elevato di applicazione su vasta scala degli stilemi improntati alla proporzione aurea è dato dalla Sagra della Primavera di Strawinski.




Gli andamenti del mercato azionario, l'accrescimento biologico di alcune specie, la spaziatura tra le foglie lungo uno stelo e la disposizione dei petali e dei semi in alcuni tipi di fiori quali il girasole, spesso presentano schemi riconducibili a quello dei numeri di Fibonacci. Il Nautilus, un mollusco di grandi dimensioni che ha la sezione del guscio come una perfetta spirale logaritmica ci dimostra come la sezione aurea sia l'espressione matematica della bellezza e della eleganza della natura.

da http://www.math.it/spirale/fibonacci.htm

Fonte:: Geometria divina,numerologia e...riflessioni personali.(forum)


Vabbeh.....

Mi sono impegnato a non essere sarcastico, benitoche, ma devi ammettere che questa cosa che mi hai indotto a leggere ha lo spessore culturale di poco inferiore a quello di un manga di terz'ordine.

Non sempre.

In alcuni punti è palesemente delirante.

In compenso, è solo affermativo.

Afferma. Non suppone o ipotizza. Macché.

Afferma e attesta.

Un imprimatur di cui non si sentiva proprio bisogno.

Benito.....Che...... tu e tu... tutti e due voi..... ve lo dico senza irrisione o derisione o sarcasmo alcuno: è fuffa.

Quella roba è un distillato di fuffa.
_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 23/2/2011 13:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#30
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:

Citazione:
Non esiste proprio! Tu prova solo a IMMAGINARE che cosa significherebbe leggere Incredulo, Redna, Santaruina & Co., che SPIEGANO DETTAGLIATAMENTE i fondamenti di questa misconosciuta e atavica Conoscenza ancestrale. Hai presente la mia firma? Troppe ce ne vorrebbero...... Non lo faranno mai. Tutto il loro discorso, fino a ora, si è fermato a "Voi non capite". E sarei davvero ansioso di sentirli spiegare! Senza LINK! Non voglio che mi diano indirizzi di 50000 pagine web da leggere attentamente nei miei prossimi 50 anni di vita. Che lo spiegassero loro! Scommetto 10 a 1 che, se sono 4, avranno almeno 400 definizioni diverse già del concetto stesso di numerologia. Figuriamoci, poi, di come funzoni! Ragazzi...... ve lo dico con il cuore: sveglia!


Tuttle, questo TUO è vuoto cosmico che va ad IMMAGINARE quello che PENSANO gli altri.

Tuttle, ma che hai bevuto!!!


Cerca di riaverti quanto prima da questo tuo letargo intellettivo.

PS-leggi quello che c'è scritto piuttosto che schierarti prima che qualcuno dica qualcosa.


Citazione:
Notturno chiedi a Redna di esporre le idee e renderle intelleggibili senza rompere gli zebedei,nel mio piccolo ci posso provare però al contempo preferirei un atteggiamento meno sarcastico


binotche, non fare il furbo.Ci siamo capiti?
Intelligibile lo dici a tua sorella e cerca di capire che se non sei capace di capire la causa sei tu e i tuoi dogmi e preconcetti, invece di dire che non ne hai.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 23/2/2011 14:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
1234...8>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA