Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Nuovo Ordine Mondiale e società segrete
  La Numerologia. Questa sconosciuta

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345...8>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#31
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Bene. La prima cosa che mi è venuta in mente è che ieri, leggendo il link di Incredulo, si identificava la Tetraktys con la somma dei primi 4 numeri pari e i primi 4 numeri dispari. Ovvero nel numero 36. E sul numero 36 si fissava il concetto di MONDO.







Ora, è evidente che sono tutti ragionamenti arbitrari, scelti dall'uomo e non certo aventi una valenza specifica, già in partenza. E' infatti un banale sistema di simboli e relativa semiologia degli stessi.

Ma vedendo il pistolotto di Santaruina vedo che la Tetraktys è il 10 e il mondo è il 4.

Sicuramente c'è una spiegazione, a me sembrano tre cose differenti. Ma sicuramente c'è una spiegazione. Redna sicuramente saprebbe spiegarlo.

Ma aldilà di questo, io continuo a vedere un attribuzione arbitraria dell'uomo di un significato su un numero specifico, facendo assumere poi un molto più ampio satellite di argomentazioni, basate tutte su ragionamenti autoindotti.

Da cui la domanda delle domande. QUINDI???

Tutto questo come si connette a sparate tipo questa?

Citazione:
Sta succedendo qualcosa di veramente importante alle nostre latitudini, del resto siamo nel 2011 e, per chi non lo sapesse il numero 11 e' la firma di un particolare potere nel mondo.


Citazione:
Non dimentichiamoci che ogni undici anni accade un fatto particolare vedi 66, 77, 88, 99 e nel 2010. In ognuno di questi anni si verifica il fenomeno di alcune classi di nascita che si trovano ad avere come età l'inverso delle ultime due cifre della loro data di nascita. Avviene per le età che sono multipli di nove piu gli anni che separano dalla cifra tonda. Ad esempio nel 99 ogni la classe 81 aveva 18 anni la classe 72, 27. 9 * 2 + 9 che separano il 90 dal 99. Nel '77 un un 43enne era un 36enne + i 7 che separano il 70 dal '77 senza farvi i conti vi diro che era (ed è ancora, se è vivo) del 34, l'inverso di 43. e cosi via l'anno scorso coi 37enni del 73 (9 * 3 + (2010 - 10)).


Citazione:
Ti dico solo che due dei voli dell'11 settembre erano AA11 e AA77, due voli mai decollati, le due torri formavano un 11 simbolico, come le due colonne del tempio massonico, a sua volta derivate dal tempio di Salomone.


Citazione:
La lettera A e' la numero 1 dell'alfabeto. La strage di Madrid, effettuata da "Al qaeda", l'11 marzo. La strage nella metropolitana di Londra, sempre "Al qaeda" Il 7/7 In Egitto la strage in chiesa di un mese e mezzo fa, e' avvenuta l' 1/1/ 11, la bomba e' esplosa dopo la messa di mezzanotte e, subito dopo sono partite le rivolte popolari nel nordAfrica.


Citazione:
L'Undicesima Sephirot è la Sephirot invisibile, che non compare
esplicitamente nell'Albero della Vita, è la Sephirot dei Maestri
Superiori.
E' posta all'intersezione tra Khokhmah e Binah, ossia tra il Principio
Maschile e quello Femminile di Dio, e tra Chesed e Ghevurah, ossia
tra la Benevolenza o Amore e il Potere o Terrore, rappresentati
corporalmente dalla mano Destra e dalla mano Sinistra rispettivamente,
non a caso i due Sentieri della Magia Operativa.
E' chiaro il messaggio?
E' la Sephirot che instaura un Nuovo Mondo, Maschile e Femminile
insieme, Amorevole e Spaventoso allo stesso tempo.
Insomma, un Nuovo Mondo Rosacrociano...
Questa Sephirot si chiama Daat, da notare l'analogia con Duat, il
mondo Ultraterreno degli Egizi...
E come era fatto il geroglifico che stava ad indicare Duat?
Una stella a 5 punte inscritta in un cerchio...


QUALCUNO SA SPIEGARE COME CONNETTERE QUESTI ELEMENTI E RENDERLI COMPATIBILI A CIO' CHE DICE SANTARUINA, REDNA E INCREDULO?

Grazie.
Inviato il: 23/2/2011 14:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#32
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
Ellamado', Santaruina!!!

Scusa, ma la Spyra Mirabilis di benitoche???

Che fine ha fatto???

Non mi dirai che s'è persa!

Quel ragazzo (Benitoche) sta puntando tutto sulla Spyra Mirabilis e tu che fai? Me la trascuri.......

Vabbeh....

Finora abbiamo due conoscenze esoteriche/numerologiche:

1) quella di Santaruina

2) quella di Benitoche

E siamo a due.

Appena avremo quelle di Redna, di Audisio e di Incredulo, confido che il numero si arricchirà di sorprese e new entries.
_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 23/2/2011 14:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#33
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Tuttle, questo TUO è vuoto cosmico che va ad IMMAGINARE quello che PENSANO gli altri. Tuttle, ma che hai bevuto!!! Cerca di riaverti quanto prima da questo tuo letargo intellettivo.


REDNA!

Non l'ho scritto io quel pezzo.

Non solo non sai spiegare, perché non sai di cosa parli.

MA NON SAI NEMMENO LEGGERE! CRIBBIO SPYRALIS TI COLGA!
Inviato il: 23/2/2011 14:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#34
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
Citazione:

redna ha scritto:
Citazione:

Redna, sai che c'è di nuovo?

Che mi hai sinceramente scocciato.

TU hai le tue regole? Bene, seguile.

Io seguo le mie.

Sei la proprietaria di questo sito? Sei tu che decidi come quando e CHI è autorizzato ad aprire un thread?

Non mi risulta.

Quindi, fa' una cortesia: esponi le tue idee, se ne hai, rendile intelleggibili agli italiani di madrelingua e se ti piace questo thread stacci, altrimenti, fa' un po' come cavolo ti pare.

Ma se devi intervenire soltanto per "autorizzare", "ammonire", e, sostanzialmente rompere gli zebedei, l'unica brutta figura garantita è la tua.

E adesso apri pure le danze di decine e decine di msg assurdi, indisponenti e spocchiosi.

E' esattamente quel che ci hai abituati a leggere di te.

NB: sia ben chiaro. Per me la numerologìa è una delle cazzate più poderose della storia. Ciò rende ancora più significativo il fatto che abbia aperto un apposito thread.

Claro???



Notturno è meglio se scrivi in tema a questo 3d che stai facendo solo una brutta figura in tutti i sensi. Si capisce che sei solo capace di scrivere su LC pensando di essere il meglio ed è perchè non sai nulla del web e di come ci si comporta sui forum.
E se sei capace solo di insultare lo fai perchè non hai altri argomenti.

Pertanto invece di dire a me che scrivo post indisponenti sarebbe stato meglio che tu fossi rimasto in tema e quello che hai scritto si legge ancora.

Si vede proprio che sai solo essere un bullo su LC senza sapere nulla di come ci si comporta sul web ma se ti lasciano fare è ovvio che continui indisturbato a dire cavolate verso chi ti porta a ragionare.

Se c'è qualcosa che non chiara in questo momento è che non sai nemmeno che cosa stai scrivendo.


Sto imparando, Rednuccia....

Sto imparando parecchio!

Hai letto benitoche e la sua Spyra Mirabilis?

L'ho studiata con attenzione, no?

Quindi come vedi, serve.

Ci credo?

No.

Questo rende inutile una discussione?

Non lo so, ma se cosi' fosse sarebbe sempre inutile discutere con te.
_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 23/2/2011 14:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#35
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
Citazione:

eris ha scritto:
Citazione:
Purtroppo vi è una enorme confusione sull'argomento, e oggi, grazie a internet, molti credono che la numerologia sia quella cosa per cui si prende una data e si sommano le cifre che la compongono per ottenere un numero, a cui solitamente si da una interpretazione stramba.


Se tu passassi più spesso di qua magari riusciresti ad arginare la diarrea intellettuale in atto. Confusione e segno dei tempi?


Ma per chi l'hai preso???

Per Imodium???
_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 23/2/2011 14:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  eris
      eris
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#36
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/2/2011
Da
Messaggi: 94
Offline
Citazione:
QUALCUNO SA SPIEGARE COME CONNETTERE QUESTI ELEMENTI E RENDERLI COMPATIBILI A CIO' CHE DICE SANTARUINA, REDNA E INCREDULO?


E' che tu staicercando di chiedere delle spiegazioni dove spiegazioni non ve ne sono, ma come ribadatio da qualcuno qui si va ad intuizioni e qualcos'altro.

Praticamente devi fidarti, perché come qualcuno ti faceva notare, ci vuole forse una vita a capire queste cose. Tu hai appena iniziato.
Inviato il: 23/2/2011 14:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  eris
      eris
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#37
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/2/2011
Da
Messaggi: 94
Offline
Citazione:
Ma per chi l'hai preso???

Per Imodium???


E' più pacato e almeno dà delle spiegazioni, puoi anche dare un'occhiata al suo blog. Si può non essere d'accordo, ma vuoi confrontare il nulla assoluto vaginocentrico di alcuni numerologi?
Inviato il: 23/2/2011 14:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#38
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Tuttle, post n.22


QUOTO TUTTO hai scritto.

Tuttle, cazzarolla...... lascia perdere la SPYRALIS!!!!


-------

Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#22
Dubito ormai di tutto


Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 2081

Citazione:
Non esiste proprio! Tu prova solo a IMMAGINARE che cosa significherebbe leggere Incredulo, Redna, Santaruina & Co., che SPIEGANO DETTAGLIATAMENTE i fondamenti di questa misconosciuta e atavica Conoscenza ancestrale. Hai presente la mia firma? Troppe ce ne vorrebbero...... Non lo faranno mai. Tutto il loro discorso, fino a ora, si è fermato a "Voi non capite". E sarei davvero ansioso di sentirli spiegare! Senza LINK! Non voglio che mi diano indirizzi di 50000 pagine web da leggere attentamente nei miei prossimi 50 anni di vita. Che lo spiegassero loro! Scommetto 10 a 1 che, se sono 4, avranno almeno 400 definizioni diverse già del concetto stesso di numerologia. Figuriamoci, poi, di come funzoni! Ragazzi...... ve lo dico con il cuore: sveglia!


Quoto tutto...

...ma la cosa più patologica è che seguendo questi deliri ti sarà impossibile attribuire la cause di qualsiasi avvenimento ad una specifica causa, persona, gruppo di potere, governo etc.

Nella loro visione c'è un misticismo semiologico che mette dentro il tutto e un cazzo privandosi, definitivamente, dalla comprensione REALE del fenomeno.

Tristez
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 23/2/2011 14:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#39
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
Citazione:

eris ha scritto:
Citazione:
QUALCUNO SA SPIEGARE COME CONNETTERE QUESTI ELEMENTI E RENDERLI COMPATIBILI A CIO' CHE DICE SANTARUINA, REDNA E INCREDULO?


E' che tu staicercando di chiedere delle spiegazioni dove spiegazioni non ve ne sono, ma come ribadatio da qualcuno qui si va ad intuizioni e qualcos'altro.

Praticamente devi fidarti, perché come qualcuno ti faceva notare, ci vuole forse una vita a capire queste cose. Tu hai appena iniziato.


occhei occhei

Vediamo di far ordine.

Santaruina ha la sua numerologia

Incredulo pure (un po' diversa/molto diversa)

Benitoche ha la sua (Spyra Mirabilis)

Redna ne ha una (immagino).

Ma si astiene dal renderla pubblica.

Nzi sa pekke'

E io devo fidarmi.

Perfetto.

Non fa una grinza.

Com'è che non m'era venuto in mente..... bah.....
_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 23/2/2011 14:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#40
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
E' più pacato e almeno dà delle spiegazioni, puoi anche dare un'occhiata al suo blog. Si può non essere d'accordo, ma vuoi confrontare il nulla assoluto vaginocentrico di alcuni numerologi?


Santaruina è uno studioso di tali argomenti e ne sa a pacchi.

Ma questo non vuol dire che ciò che studia sia materia applicabile alla realtà. Come non lo è un testo sacro, un vangelo o un rito satanico.

Se poi la base su cui poggiano tali argomenti è la stessa (e io dico di si) allora stiamo parlando di aria fritta che ognuno usa a modo suo per speculare sulla qualsiasi. Giorno, data, ora, lettere dell'alfabeto, simboli, colori, nomi, fiori, frutta e città.

Di questo si discute, non di quanto Santa sia preparato o meno.

Ciao.
Inviato il: 23/2/2011 14:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#41
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Solo per precisare.

La mia esposizione non rappresenta una mia "opinione".

Quello schema sintetico che ho proposto descrive il significato dei numeri per come venivano concepiti nelle mitologie e nelle cosmogonie tradizionali (e mi riferisco alla cosmogonia greca, quella giudaico - cristiana nonché alle concezioni della tradizione egizia, nonché quella indù così come quella di altre tradizioni)

La cosa interessante è che tali concezioni convergono.
Ho poi segnalato dei testi per chi volesse approfondire, testi scritti da autori di diversa estrazione (un egittologo, un esoterista musulmano, professori universitari europei) che confermano queste concezioni.
Anche i libri di Mircea Eliade risulterebbero molto utili per approfondire ulteriormente.

Se non altro, si potrebbe scoprire perchè le nostre città sono divise in "quartieri", perchè i battisteri hanno otto lati, perchè per tradizione si sia deciso che i colori dell'arcobaleno fossero sette (nonostante in realtà siano solo 6), perchè ci sono proprio quei simboli sulle banconote e così via.
Che ci si creda o meno, si possono comunque scoprire molte cose sul nostro mondo.

Un'ultima cosa: ogni argomento può essere trattato in molto modi.
Ma tra un positivista ottocentesco scettico per religione ed un figlio di rettiliani pronto a sommare qualsiasi cifra gli capiti sotto mano per scoprire messaggi nascosti vi sono diverse vie di mezzo.

______________________


per Eris: purtroppo visto la tendenza attuale ho perso anche la voglia di continuare col mio blog.

A presto
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 23/2/2011 14:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#42
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
Tuttle...... ma, secondo te......

quante speranze abbiamo di riemergere vivi da questa discussione???

_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 23/2/2011 14:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#43
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@ Tuttle

Bene. La prima cosa che mi è venuta in mente è che ieri, leggendo il link di Incredulo, si identificava la Tetraktys con la somma dei primi 4 numeri pari e i primi 4 numeri dispari. Ovvero nel numero 36. E sul numero 36 si fissava il concetto di MONDO.

Ora, è evidente che sono tutti ragionamenti arbitrari, scelti dall'uomo e non certo aventi una valenza specifica, già in partenza. E' infatti un banale sistema di simboli e relativa semiologia degli stessi. Ma vedendo il pistolotto di Santaruina vedo che la Tetraktys è il 10 e il mondo è il 4.


Hai veramente capito tutto, soprattutto il collegamento con Salomone nel link.

Comunque non e' complicato

http://it.wikipedia.org/wiki/Tetraktys

Un saluto
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 23/2/2011 14:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#44
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
Santa..... ma la Spyra Mirabilis???

C'e' tutto uno studio, postato da Benitoche, sulla Spyra Mirabilis.

Me lo so' cuccato tutto-tutto, cazzarola!!!

Dimmi almeno che ne pensi.

Me lo merito........
_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 23/2/2011 14:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#45
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:




per Eris: purtroppo visto la tendenza attuale ho perso anche la voglia di continuare col mio blog.

A presto


Non so neanche come fai a resistere. Ammetto che non avevo compreso, sbagliando io per primo, il tuo impegno
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 23/2/2011 14:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#46
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
Citazione:




per Eris: purtroppo visto la tendenza attuale ho perso anche la voglia di continuare col mio blog.

A presto


Non so neanche come fai a resistere. Ammetto che non avevo compreso, sbagliando io per primo, il tuo impegno


Calvero, maaaaa.....

Tu che ne pensi della Spyra Mirabilis???
_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 23/2/2011 14:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#47
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Calvero, maaaaa.....

Tu che ne pensi della Spyra Mirabilis???


per chi mi hai preso?
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 23/2/2011 14:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#48
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
tutto ciò mi ricorda quel debunker che mi diceva sempre

"ma è quello che dice straker"
"straker dice che blah blah blah"
"le scie a 1000 metri blah blah"
"il telemetro blah bla blah"

e io che continuavo a dirgli che di straker non me ne fregava nulla
Inviato il: 23/2/2011 14:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#49
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Tuttle...... ma, secondo te...... quante speranze abbiamo di riemergere vivi da questa discussione???


Più che altro faccio notare che nessuno sa dare spiegazioni a nulla, se non difendere la regola dei numeri e dei simboli.

Io, ripeto, non ho nessuna intenzione di fare una crociata contro gli studiosi di queste materie. Anzi, porto rispetto.

Ma la faccenda è partita da chi vuole applicare, a mo di formula fisico/matematica, la numerologia e la semiologia mistica agli eventi reali che accadono sul pianeta.

Dal terremoto, all'attentato, alla rivolta popolare, alla morte di un bambino, all'infarto di tizio o caio.

E' questo che contesto, una visione allucinata del mondo che vede il tutto manovrato da qualcosa che non si è nemmeno in grado di descrivere, se non facendo uso degli stessi simboli che si pretende di usare per spiegarli. Alla faccia della voglia di capire cosa e chi si nasconda dietro i fatti.

Io vedo solo un enorme chaos e leggendo le risposte si è definitivamente palesato.



Inviato il: 23/2/2011 14:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Polonio
      Polonio
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#50
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/8/2009
Da
Messaggi: 797
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:
@ Tuttle

Bene. La prima cosa che mi è venuta in mente è che ieri, leggendo il link di Incredulo, si identificava la Tetraktys con la somma dei primi 4 numeri pari e i primi 4 numeri dispari. Ovvero nel numero 36. E sul numero 36 si fissava il concetto di MONDO.

Ora, è evidente che sono tutti ragionamenti arbitrari, scelti dall'uomo e non certo aventi una valenza specifica, già in partenza. E' infatti un banale sistema di simboli e relativa semiologia degli stessi. Ma vedendo il pistolotto di Santaruina vedo che la Tetraktys è il 10 e il mondo è il 4.


Hai veramente capito tutto, soprattutto il collegamento con Salomone nel link.

Comunque non e' complicato

http://it.wikipedia.org/wiki/Tetraktys

Un saluto


dal tuo link:
<<Inoltre «nella decade "sono contenuti egualmente il pari (quattro pari: 2, 4, 6, 8) e il dispari (quattro dispari: 3, 5, 7, 9), senza che predomini una parte".>>

non l'ho capita. nel dieci sono contenuti il pari (2, 4, 6, 8) e il dispari (1, 3, 5, 7, 9).
i dispari sono 5, non 4, e quindi i pari e i dispari non sono contenuti egualmente nel 10. a meno di contare anche il 10 stesso.
perché si sceglie di non contare l'uno?
o meglio, in generale, in base a cosa si sceglie una cosa piuttosto che un'altra?


un po' di "numerologia" seria:
http://it.wikipedia.org/wiki/Successione_di_Fibonacci
Inviato il: 23/2/2011 14:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  eris
      eris
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#51
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/2/2011
Da
Messaggi: 94
Offline
@Notturno

Citazione:
E io devo fidarmi.

Perfetto.


No, parlavo di ciò che veniva suggerito da mazzucco nel 3d su franceschetti. Il mio non era un invito, riportavo solamente.

@Tuttle

Citazione:
Santaruina è uno studioso di tali argomenti e ne sa a pacchi.

Ma questo non vuol dire che ciò che studia sia materia applicabile alla realtà. Come non lo è un testo sacro, un vangelo o un rito satanico.

Se poi la base su cui poggiano tali argomenti è la stessa (e io dico di si) allora stiamo parlando di aria fritta che ognuno usa a modo suo per speculare sulla qualsiasi. Giorno, data, ora, lettere dell'alfabeto, simboli, colori, nomi, fiori, frutta e città.

Di questo si discute, non di quanto Santa sia preparato o meno.


Non discutevo della preparazione di Santa, la mia era una risposta. E credo ci sia una differenza tra chi ha studiato la questione e chi si improvvisa. Si badi, non differenza tra vero e non vero. E neppure che siccome qualcuno sia preparato allora è per forza di cose vero. Ma preferirei confrontarmi con qualcuno che ne sa.

Quello che credo di aver capito è che l'applicazione alla realtà non dipende da una base scentifica, ma chi ha studiato crede che tutto ciò venga usato da sistemi di potere per lanciare dei messaggi. E' basa queste convinzioni su dei collegamenti con dei fatti realmente accaduti.

Ora, si può tranquillamente non credere, ma a me interesserebbe che si argomentasse.

@Santa

Citazione:
per Eris: purtroppo visto la tendenza attuale ho perso anche la voglia di continuare col mio blog.


Sei affetto dalla creazione degli etat de sprit

@Calvero

Citazione:
Non so neanche come fai a resistere. Ammetto che non avevo compreso, sbagliando io per primo, il tuo impegno


Oltre l'impegno, l'educazione che pochi mostrano nei confronti del prossimo. Va valutato anche questo. Continuando ad essere in disaccordo. Qui ormai manca del tutto
Inviato il: 23/2/2011 14:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#52
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:



Ma la faccenda è partita da chi vuole applicare, a mo di formula fisico/matematica, la numerologia e la semiologia mistica agli eventi reali che accadono sul pianeta.


Io non sono tra questi. E anche molti altri - non lo sono. Se poi vuoi inserirmi a forza in questa categoria, le energie sono le tue. IO sono tra quelli che dicono che la numerologia è il terreno fondante nonché comune denominatore su cui le élite basano una forma mentis, indi: un modus operandi. Il discorso non è solo come lo stai mettendo tu. Non solo, è questa ostinazione a trasformare i topic in barzelletta, ed è lo stesso motivo per cui Santaruina non partecipa..

questo è il Caohs di cui parli
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 23/2/2011 14:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#53
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
Citazione:


Calvero, maaaaa.....

Tu che ne pensi della Spyra Mirabilis???


per chi mi hai preso?


Carissimo BenitoChe,

è con rammarico che devo comunicarti che la tua teoria numerologica, fondata sulla Spyra Mirabilis, non ha ottenuto alcuna convalida da nessuno.

Confido che questa mia comunicazione ti trovi in condizioni d'animo poco inclini alla rinuncia e che, in ogni modo e con ogni mezzo, tu possa continuare sulla via della Conoscenza Perduta.

In attesa di ulteriori notizie sull'opinione di altri sulla Spyra Mirabilis, ti offro ogni garanzia sul fatto che sarà mia premura, oltre che uno strabocchevole piacere, tenerti informato su eventuali/future prese di posizione dei Saggi in materia.

La Scienza è Scienza.

Fuoco!

Prosit.
_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 23/2/2011 14:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#54
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Notturno, noto che ti bastano pochi numeri per chiudere un ragionamento ... .. abbi un po di pazienza no
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 23/2/2011 14:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#55
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Io non sono tra questi. E anche molti altri - non lo sono. Se poi vuoi inserirmi a forza in questa categoria, le energie sono le tue


Calvero, non avevo nemmeno visto la tua presenza nel topic. Non so davvero di cosa parli.
Inviato il: 23/2/2011 14:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#56
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
Si fa qualcosa se serve

Altrimenti è un gioco.

Soprattutto se la posta in gioco è importante

Se la simbologìa è l'unico significato della numerologìa, allora la cosa può anche avere un minimo di senso.

Ma se gli si volesse attribuire un significato "fattivo", se, cioé, si volesse intendere che dalla numerologìa si possono far derivare poteri, conoscenze, forze, regole scientifiche, ecc... allora, amici miei, ribadisco il mio scetticismo.

Non dimenticate Keplero.

Per un po' sembrava che il merito della scoperta della sua legge fisica fosse da attribuire ai numeri.

Non facciam finta che non sia mai stata detta una cazzata simile.
_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 23/2/2011 14:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#57
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
Citazione:

Tuttle ha scritto:
Citazione:
Io non sono tra questi. E anche molti altri - non lo sono. Se poi vuoi inserirmi a forza in questa categoria, le energie sono le tue


Calvero, non avevo nemmeno visto la tua presenza nel topic. Non so davvero di cosa parli.


Vedi?

Cosi' impari a trascurare i numeri (di partecipanti).

Ti sei appena giocato 3 punti di Spyra Mirabilis e 2 Mira Lanza.
_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 23/2/2011 14:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#58
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Calvero, non avevo nemmeno visto la tua presenza nel topic. Non so davvero di cosa parli.


Minchia, quanto ti sto simpatico!
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 23/2/2011 14:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#59
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione Santaruina

Ripeto ancora che, qualunque sia la propria opinione su tali argomenti, la cosa importante è comprendere che vi sono persone ed organizzazioni che vi danno una certa importanza; persone ed organizzazioni che in qualche modo influenzano il nostro vivere quotidiano.).

Questo e' il punto da cui si dovrebbe partire.

Quando parlo di collegamenti, esprimo una mia posizione personale.

Quando Tuttle mi accusi di sparare cifre a casaccio, per contestarmi, dovresti quotare solo i miei post, non quelli di altri, fra cui uno chiaramente ironico, accumunandoli tutti assieme e chiedendo candidamente: "Cos'e' che li collega tutti assieme"?

Io ho parlato del numero 7 e del numero 11, puoi andare nello specchietto di Santaruina e leggerne il significato.

Secondo me, esiste un potere che si rifa' direttamente a Lucifero.

Prima di ridere, sappi che Lucifero e' un punto di riferimento per una buona parte di massoneria.

Lo considera il vero Dio, un essere amico dell'uomo, che vuole il suo bene in contrasto con jave, Dio collerico e vendicativo.

Per questo ti ho linkato quel documento, dantoti anche gli input per cogliere eventuali collegamenti.

Ma tu non sei qui per discutere, per approfondire, parti gia' col pregiudizio, per cui, per me, la discussione puo' finire qui.

Un saluto
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 23/2/2011 14:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Polonio
      Polonio
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#60
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/8/2009
Da
Messaggi: 797
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:

IO sono tra quelli che dicono che la numerologia è il terreno fondante nonché comune denominatore su cui le élite basano una forma mentis, indi: un modus operandi.


ho capito e sono d'accordo: gli esoteristi usano simbologie numeriche, molte volte create dal nulla, ma comunque le usano.

forse però a volte il problema è quello di cercare interpretazioni agli eventi prendendo informazioni a caso e legandole fra loro con "leggi" inconsistenti.
in questo modo qualsiasi avvenimento può essere letto in chiave massonica.

i massoni usano la numerologia per fare qualcosa.
noi usiamo la numerologia per attribuire qualsiasi cosa ai massoni.

non so se mi spiego.
Inviato il: 23/2/2011 14:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345...8>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA