Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Nuovo Ordine Mondiale e società segrete
  La Numerologia. Questa sconosciuta

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345678>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  eris
      eris
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#91
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/2/2011
Da
Messaggi: 94
Offline
@ Calvero

Citazione:
e questo 3D dimostra che di parlare di massoneria dove lo si stava facendo, non se ne aveva voglia.


Si, ma li era un'intervista a franceschetti, che implicava tante altre argomentazioni. Non è che puoi pubblicare un'intervista e poi sperare che si parli dell'argomento senza tenere conto dell'intervistato.

@Tuttle @Redna

Citazione:
Basta con questa lagna dei litigi e degli insulti. Dite la vostra, argomentate e vedrete che si sapranno riconoscere i disturbatori dagli interessati.


Citazione:
inziamo da dove siamo. Se siamo qui allora cerchiamo di far qualcosa qui e subito


Bene!
Inviato il: 23/2/2011 16:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#92
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Infatti l'ho messo tra virgolette "segreto", ti era sfuggito?

..

Citazione:
Cosa ci sia di segreto in questo, non s'è ancora capito, visto che sono tutte informazioni che conosciamo alla nausea.


Che le conosciamo qui e adesso, alla nausea.

Mi sembra che negare l'antichità e le origini della massoneria e della sua resistenza a tutti i percorsi storici, sarebbe una bella arroganza. E già non voler ragionare debitamente solo su questa cosa è altrettanto arrogante. Invece che continuare a buttarla in barzelletta. Il fatto che si possa identificare come questi codici comportamentali (dove tu stesso hai fatto giustamente notare la differenza) .. in un percorso che comunque è stato la trama dietro le quinte di importantissimi eventi storici che hanno influenzato il percorso umano, può metterci nelle condizioni di guardare in faccia una realtà che è ben Lungi di quella che moralmente e pragmaticamente viene insegnata a scuola. Ogni fenomeno di distrazione di massa ne è complice e colpevole. Bisognerebbe anche comprendere con "segreto" cosa sin ora, stupidamente, si è inteso.

Non è una barzelletta la piramide Tronca del NWO stampata sul dollaro. Come non è una barzelletta il mondo della Numerologia se trattato da persone mature e non da Asilo come sempre più spesso accade.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 23/2/2011 16:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#93
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
la pubblicità usa i simboli per rivolgersi principalmente al pubblico, sia per quello che riguarda il prodotto, sia per quel che riguarda l'azienda stessa. nessuna azienda usa simboli per rivolgersi agli impiegati.


No Polonio, mi dispiace ma stai sbagliando.

TUTTE le grandi aziende hanno una politica di comunicazione interna coordinata con quella esterna.

Ogni grande azienda svolge una enorme pratica di fidelizzazione della propria forza lavoro. Si chiama appunto "comunicazione interna".

Mi sono "pregiato" (aimè) di lavorare per la comunicazione interna di aziende come la Glaxo Smith Kline e ti assicuro che l'uso dei simboli investe l'intera sfera aziendale in un processo che fluisce dall'interno verso l'esterno.

Ogni impiegato, nell'intera scala gerarchica, viene reso partecipe (più o meno attivamente) alla creazione, identificazione, sviluppo e distribuzione di ogni elemento comunicativo - essendo egli stesso parte della stessa "GRANDE FAMIGLIA".

Ma, ripeto, è tutto alla luce del sole e si basa sulla solita fuffa che il simbolo contiene concetti, parole e idee - comprensibili (!!!) più di ogni altra forma di comunicazione possibile.
Inviato il: 23/2/2011 16:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#94
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Mi sembra che negare l'antichità e le origini della massoneria e della sua resistenza a tutti i percorsi storici, sarebbe una bella arroganza.


Qui nessuno ha negato le origini della Massoneria né tantomeno la sua esistenza. Siamo sempre li. Accusare gli altri di qualcosa che non hanno fatto o detto per evitarsi, in prima persona, di sporcarsi le mani nell'entrare nel merito.

Solita difesa basata sull'attacco...
Inviato il: 23/2/2011 16:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#95
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:
Io mi sono ciucciato tutta la conferenza del Franceschetti, quella dove inizia con l'analizzare i casi di cronaca nera per intenderci.

Vuoi tu dire qualcosa, a tal proposito, su come abbia affrontato la questione?


Me la sono ciucciata anche io. Su come abbia affrontato la questione sarebbe un dibattito sterile e ne avevo già parlato in homepage, per persone più o meno simpatiche e più o meno stronze ... ma rientra nel soggettivo.

Io parlo di Database e di capacità nostra nel saper estrapolare le cose interessanti. Per me non è una coincidenza che la Piazza dove Oswald NON HA ammazzato Kennedy rappresentasse in qualche modo una Piramide Tronca... mi segui? tutto qui. Io credo che non vi potrebbe essere la prova matematica di questi assunti, e che molta roba è fuffa...

..comunque ....

_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 23/2/2011 16:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#96
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Tuttle ha scritto:
Citazione:
Mi sembra che negare l'antichità e le origini della massoneria e della sua resistenza a tutti i percorsi storici, sarebbe una bella arroganza.



Solita difesa basata sull'attacco...


E io non sto dicendo che tu lo hai negato. Io sto dicendo che non bisogna raccontarsi le favole e che la Massoneria e le Logge Segrete hanno influenzato e manipolato la nostra storia.

Ad esempio non hai risposto quando ti ho fatto notare e senza attaccare nessuno, poiché stavo argomentando, che le conoscenze numerologiche e simboliche e il loro potere sulla psicologia dell'uomo ... hanno date ben antiche e prima che si potesse studiare il fenomeno Marketing e che qualcuno potesse parlare razionalmente di "decodificazione" ...

quindi non stai argomentando, perché è un ennesima arroganza non percepire quanto la numerologia seria, sia una questione profondissima e di alto livello. Troppo semplice dire -- son cose che si sanno -- un paio di palle si sanno, ed esprimerle in maniera tale che come dice Santaruina può essere definito una - scienza - .. la dice lunga su come se ne stanno dibattendo ridicolmente le implicazioni nei tessuti sociali e antropologici della storia
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 23/2/2011 16:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#97
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Calvero,

puoi cortesemente indicarmi i punti di contiguità, a livello logico, fra il discorso di Kennedy e i numeri, i simboli, la piramide tronca etc etc?

Non è forse riducendo problemi ABNORMI (come quelli descritti da Kennedy) a semplici cazzeggi di origine simbolica o numerologica che si rendono gli stessi problemi carta da culo? (scusassero il francesismo).

Non è forse confondendo la raffinatezza di tali operazioni segrete con la rozzezza pacchiana di pratiche iniziatiche degne appunto del miglior Guzzanti o dei monty python, che si rendono tali operazioni ancora più forti ed irraggiungibili? Quantomeno è certamente vero che grazie a tali questioni si possono ridicolizzare TUTTI quelli che vogliono comprendere seriamente come queste organizzazioni si muovono e quali siano le modalità entro cui agiscono...

Scusa le domande banali ma credo sia il caso di partire da queste...
Inviato il: 23/2/2011 16:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#98
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Tuttle ha scritto:
Calvero,

puoi cortesemente indicarmi i punti di contiguità, a livello logico, fra il discorso di Kennedy e i numeri, i simboli, la piramide tronca etc etc?

Non è forse riducendo problemi ABNORMI (come quelli descritti da Kennedy) a semplici cazzeggi di origine simbolica o numerologica che si rendono gli stessi problemi carta da culo? (scusassero il francesismo).

Non è forse confondendo la raffinatezza di tali operazioni segrete con la rozzezza pacchiana di pratiche iniziatiche degne appunto del miglior Guzzanti o dei monty python, che si rendono tali operazioni ancora più forti ed irraggiungibili? Quantomeno è certamente vero che grazie a tali questioni si possono ridicolizzare TUTTI quelli che vogliono comprendere seriamente come queste organizzazioni si muovono e quali siano le modalità entro cui agiscono...

Scusa le domande banali ma credo sia il caso di partire da queste...


Lo sai pure tu che non sono domande banali. Soltanto vorrei invece tu mi spiegassi quale documentazione di migliaia di pagine dovrei portare qui per entrare nei dettagli, poiché questo stai chiedendo. Io dico che hai un po svicolato, quindi o diciamo che Kennedy mentiva spudoratamente ... oppure se abbiamo una testa sopra il collo libera da condizionamenti, ciò è già sufficiente a delineare come quel Potere (che poi è una ragnatela e non una piramide) sia giunto a livelli tali da far uscire allo scoperto un Presidente (che forse stinco di Santo non era) e mettere sul tavolo dei suoi elettori un discorso che ha detto tutto e ancora di più.

La rozzezza e la raffinatezza sono prospettive del popolo e nostre, non te ne sei accorto? (e non ho toni provocatori nel parlarti) ... si tratta, secondo me, di essere funzionali o non-funzionali ai Diktat che perseguono.

La rozzezza è soltanto una reazione ad una morale che ci è imposta, sin dalle elementari, dallo Status Quo .. sia esso ideologico, sia esso religioso. Poco conta. E infatti è sempre dietro alle religioni e dietro alla Politica che le società "segrete" ... utilizzano questo tipo coscienza collettiva. La rozzezza che mostrano è semplicemente un "alibi" per l'osservatore e non per chi agisce. Quando a livello mediatico tutti i puntini conducono ad un solo e preciso Status Quo, è assai ovvio che possono giocare rozzamente. Anzi, forse anche obbligatorio ... tanto la si può sempre buttare in barzelletta.

Quindi anche tu ti sei dato una risposta da solo, ti sei già risposto dopo che mi hai posto la domanda.

Il macrocosmo che agisce raffinatamente nelle Alte sfere è assai probabile che sia, appunto, la punta dell' Iceberg di dilettanti a cui è lasciata un po di carta bianca nell'agire.

Io ad esempio, la penso similarmente a come la pensa Manfred, e non mi pare che Manfred sia un sostenitore di Franceschetti. Io dico soltanto che non possiamo buttare via niente, e non credo che la filosofia di Franceschetti sia deleteria alla ricerca. Infatti ribadisco che in un mondo come il nostro che regge sull'ipocrisia e sul Dio Denaro, nulla dovrebbe metterci nelle condizioni di essere ritenuto bizzarro - nel senso che le Coincidenze sono un buon terreno per indagare quel che avviene dietro le quinte.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 23/2/2011 17:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#99
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Calvero,

tu mi metti in bocca cose che non ho mai osato dire. Sembra quasi che tu voglia smentirmi assolutamente ma non sai più come fare.

Non ho mai negato l'esistenza dei complotti (cristosanto sono 10 anni che mi sbatto sul 911!) e questo tuo circo di dialettica (sempre quello) è solo una pratica di auto proclamazione.

Si discute entrando nel merito delle questioni, partendo da una base comune.

La base comune s'è capita, non c'è bisogno che mi accusi di negazione - essendo una posizione falsa in partenza.

Esiste una correlazione fra il discorso di Kennedy e i simboli? NO!

La risposta era semplice, le giravolte lasciamole agli animali da circo.
Inviato il: 23/2/2011 17:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#100
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
....... questa discussione sembra il delta del nilo.

Si ramifica in mille concetti.

Alcuni contigui.

Altri strampalati.

E credo che dipenda da una mistificazione di base.

SE:
a) ritenete che i numeri e la numerologia siano una sorta di scienza occulta, misteriosa, dalle risorse fantastiche, allora spiegatemela bene sta cosa, perché a me viene da ridere.
b) ritenete, invece, che i numeri possano e anzi facciano parte di tutto il bagaglio simbolico che fa capo alla comunicazione, allora condivido senza alcuno sforzo.


Nel caso a) vale (almeno per me) un profondo scetticismo. Quello che benitoche ha postato è il classico esempio di numerologia alla "follia pura", in cui dal nulla spunta un fallo mistico chye gia' me l'immagino che fine vorrebbe fare.

Nel caso b) la faccenda è meno misteriosa, ma moooooolto più intrigante e fondata.

Tuttle, tu che di comunicazione sai parecchio, avrai anche sentito che "comunicare" = "influenzare" le persone.

Questo significa che l'efficacia della comunicazione si misura con l'influenza che essa ha sull'interlocutore.

Più quest'ultimo viene "modificato" (nel pensiero, nelle inclinazioni, nelle scelte, ecc...) e più la comunicazione si considera efficace ed efficiente.

Tra i molti "stimoli", cui la comunicazione ricorre, per influenzare i destinatari, c'è la "suggestione".

Che è uno stato d'animo di stupore e quasi di soggezione che viene a crearsi.

Esempio: "Questa conoscenza non è nata oggi. Gli antichi Egizi la affinarono nei secoli, in associazioni scolastiche ignote ai piu' e riservate agli inizati, e la usavano per calcolare la quantità del pelo del Sacro gatto Egizio, bla bla bla".

Elementi di "aggancio":

1) antichità. Degli antichi sappiamo poco, ma ci stupisce che, accanto alle rozzezze tecnologiche avessero competenze stupefacenti (astronomia, ec...);

2) associazioni segrete. Palese che se una cosa è segreta è perché custodisce un Valore. Se il valore è la conoscenza, ecco trovato il "Tesssssooooro".

3) Diventare un "iniziato". Qui il discorso è molto triste. Il sentimento di "massificazione" è deprimente. Sentirsi "uno tra i tanti", ecc.... è molto triste. In effetti lo è per superficialità, in quanto ciascuno di noi è un Tesoro di unicità. Ma a certuni questo pensiero non giunge o non basta. E qui, agitare la carota della promozione a "iniziato" (appartenere al club esclusivo) diventa irresistibile.

Se leggerete gli scritti che trattano di esoterismo, numerologia, ecc..., scoprirete decine e decine di richiami a queste metodiche.

Sono state analizzate, trattate ed affinate all'estremo da un MOSTRO.

Un vero e proprio MOSTRO BASTARDO E ASSASSINO (se Dio esiste, deve far qualcosa!) che si chiama "pubblicità"!
_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 23/2/2011 17:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#101
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Un vero e proprio MOSTRO BASTARDO E ASSASSINO (se Dio esiste, deve far qualcosa!) che si chiama "pubblicità"!


Questi sarebbero spunti su cui discutere, altro che troiate di 11 e 77. Ma che ve lo dico a fare...
Inviato il: 23/2/2011 17:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#102
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Tuttle, tu che di comunicazione sai parecchio, avrai anche sentito che "comunicare" = "influenzare" le persone.


In realtà non è un concetto correttissimo.

Il marketing che fa uso della psicologia del consumatore utilizza un processo inverso, cioè prende atto delle esigenze del consumatore per realizzare la comunicazione che più si adatta alle aspettative dell'utenza finale.

Quindi si potrebbe dire che la grande azienda utilizza lo stesso consumatore, il suo stile di vita, le sue aspettative ed i suoi sogni per "predire" la propria mossa commerciale.

Questo trascende dalla qualità o dalla reale necessità di tale prodotto...ovviamente.

Oggi, si identifica però uno stato di stallo o meglio di "giro di boa" rispetto al rapporto fra consumatore e prodotto a causa della globalizzazione che ha "appiattito" l'utenza. Se una volta il "brand" era sinonimo di identificazione personale, oggi si aprono scenari in cui la persona si distacca da tale concetto puntando verso l'auto identificazione, univoca e per questo non "brandizzabile". Su queste nuove frontiere dovranno misurarsi i "geni" del male della pubblicità - nell'offrire al consumatore prodotti che rappresentino univocamente quella unica persona.

Ovviamente su questo scenario, non tanto lontano, il controllo sul singolo diverrà totale e definitivo.

Alla faccia del simbolo...
Inviato il: 23/2/2011 17:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#103
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Tuttle ha scritto:


Non ho mai negato l'esistenza dei complotti (cristosanto sono 10 anni che mi sbatto sul 911!) e questo tuo circo di dialettica (sempre quello) è solo una pratica di auto proclamazione.


Tu mi avevi chiesto di dire qualcosa in merito alla questione. Il video di Kennedy andava a completare una risposta essendo perfettamente in argomento con la discussione qui iniziata. Essendo Kennedy assassinato per mano occulta ed avendo creato un circo di distrazione per nasconderlo, avendo Kennedy denunciato il profondo attentato che le società segrete (quali, quelle dei puffi secondo te?) MONOLITICAMENTE (parole sue) impongono al mondo - da dietro le quinte... ed essendo plausibilissimo come le stesse facciano appello a valori iniziatici che a sua volta sono legati ad esoterismo e alla numerologia: i conti, perché il discorso sia plausibile e logico, tornano. Piramide tronca compresa, dove gli hanno fatto saltare la testa.

Qui l'auto proclamazione non esiste e tantomeno il circo di dialettica.
Ho posto delle argomentazioni.


Citazione:

Si discute entrando nel merito delle questioni, partendo da una base comune.



Se me la dici, perché qui di basi così comuni non se ne vedono

Citazione:

La base comune s'è capita, non c'è bisogno che mi accusi di negazione - essendo una posizione falsa in partenza.

Esiste una correlazione fra il discorso di Kennedy e i simboli? NO!

La risposta era semplice, le giravolte lasciamole agli animali da circo.



Non ti accuso di negazione. Ti accuso che hai dato alla questione della numerologia un significato distorto e la connessione che esso ha con le società segrete in relazione ai crimini.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 23/2/2011 17:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#104
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/10/2010
Da
Messaggi: 545
Offline
Scusate, ma al di là del ciclo del giorno e della notte e di quello delle quattro stagioni (quindi dell’anno), il resto è una pura invenzione dell’uomo, dall’ora di sessanta minuti al minuto di sessanta secondi, ai mesi di 28,30 e 31 giorni, agli anni, ecc. ecc.. E’ una semplice codifica che abbiamo dato a ciò che ci circonda (come il codice a barre, il nome e il cognome ecc. ecc.) e, in quanto tale, anche imperfetta (vedi anni bisestili, incongruenze tra capodanno cristiano e capodanno cinese ecc. ecc.); una forzatura della natura necessaria per lo sviluppo scientifico. La numerologia, checché se ne dica, è sempre voluta dall’uomo che, se italiano e “complottista”, decide di trasformare il venerdì 13 in un giorno nefasto (perché in quel giorno, nel 1307, Clemente V dichiara guerra ai templari), se francese e c.t. decide di non schierare un giocatore perché “ Henry ha l'acquario che gli entra in capricorno, è difficile che si riprenda... Abidal è un cancro, ma soffre del passaggio difficoltoso dai gemelli...”, se statunitense e massone decide di inserire nella banconota da un dollaro infiniti riferimenti (13, triangolo, pentacolo, stella a sei punte ecc. ecc.).
E, se ve lo dice uno che è figlio di un uomo nato di venerdì 13 Ottobre 1950, potete crederci!!
_________________
"Il sapere non è fatto per comprendere, è fatto per prendere posizione."
Michel Foucalut
Inviato il: 23/2/2011 17:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#105
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Ti accuso che hai dato alla questione della numerologia un significato distorto e la connessione che esso ha con le società segrete in relazione ai crimini.


Il significato distorto lo danno quelli che mi dicono che il 2011 è un anno proficuo alle rivolte e ai cambiamenti perché l'11 rappresenta la firma di un particolare potere nel mondo. O peggio che il 911 si possa ridurre a due torri che formavano un 11 simbolico, come le due colonne del tempio massonico, a sua volta derivate dal tempio di Salomone.

E' questo l'approccio allucinato che distorce la visione delle cose. Non certo la mia posizione che non afferma una beneamata mazza. Non sono io che devo difendere nulla, non essendo io a proporre la correlazione numerica fra date, numeri ed eventi storici.

Ed è sempre la stessa solfa. Qualcuno butta li concetti a caso, e siccome sono concetti "contro" diventano difendibili a prescindere.

Chiaro?
Inviato il: 23/2/2011 18:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#106
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Nyko ha scritto:

E, se ve lo dice uno che è figlio di un uomo nato di venerdì 13 Ottobre 1950, potete crederci!!


Allora che anche io sono nato di venerdì 13, posso dire la mia.

Quindi? cosa si appura da questa tua considerazione? che appuntare su una banconota la propria firma è un passatempo di un allegra combriccola? lo può fare chiunque .... è solo una zingarata
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 23/2/2011 18:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#107
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:



Il significato distorto lo danno quelli che mi dicono che il 2011 è un anno proficuo alle rivolte e ai cambiamenti perché l'11 rappresenta la firma di un particolare potere nel mondo.


e fin qui siamo d'accordo

Citazione:
O peggio che il 911 si possa ridurre a due torri che formavano un 11 simbolico, come le due colonne del tempio massonico, a sua volta derivate dal tempio di Salomone.


e perché sarebbe "ridurre" di grazia? All'interno di una cospirazione è più che plausibile seguire un ordine di idee che ne rappresenti la funzione e il Potere. Se tu la vedi come fantascienza (tu generico) è proprio questo il bigottismo da abbattere, perché quello del TEMPIO è una simbolica funzione, e non la causa. Che poi come sai tu sia dovuta al petrolio e a tutta la merda che sappiamo, è comunque un intervento mirato a far convergere il potere attraverso organizzazioni elitarie che, da tempi antichi, "giocano" sempre con simili simbologie.

Citazione:

E' questo l'approccio allucinato che distorce la visione delle cose. Non certo la mia posizione che non afferma una beneamata mazza. Non sono io che devo difendere nulla, non essendo io a proporre la correlazione numerica fra date, numeri ed eventi storici.


Siamo noi che dobbiamo farci le domande invece. La plausibilità è dimostrata. Come nella scelta delle Date. E' come fossero delle firme simboleggiate.. e questo potrebbe condurre a determinate conclusioni e indagini. Negarlo è deleterio.

Dimmi dov'è che distorce la visione delle cose, e possiamo parlare.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 23/2/2011 18:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#108
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
TUTTE le grandi aziende hanno una politica di comunicazione interna coordinata con quella esterna.

Ogni grande azienda svolge una enorme pratica di fidelizzazione della propria forza lavoro. Si chiama appunto "comunicazione interna".


"comunicazione interna" non significa nulla ma è solo una parola asettica e inumana alla fin fine e anche egoista quindi che guarda solo al profitto.

Per questo assolutamente inumana.




Citazione:
Mi sono "pregiato" (aimè) di lavorare per la comunicazione interna di aziende come la Glaxo Smith Kline e ti assicuro che l'uso dei simboli investe l'intera sfera aziendale in un processo che fluisce dall'interno verso l'esterno.


lavorare in quella 'azienda' non è un pregio e te lo dico perchè ho conosciuto chi ci lavorava.
Non è stato un pregio lavorare li e non lo può essere solo per quello che fanno li dentro e anche per la gestione stessa.
Dire che ci sono simboli in un processo che 'fluisce dall'interno verso l'esterno' è solo specchietto per le allodole o per scrivere termini roboanti ma che in sostanza vuole solo dire che fottono tutti quando e come vogliono.

Citazione:
Ogni impiegato, nell'intera scala gerarchica, viene reso partecipe (più o meno attivamente) alla creazione, identificazione, sviluppo e distribuzione di ogni elemento comunicativo - essendo egli stesso parte della stessa "GRANDE FAMIGLIA".


assolutamente no. Il termine grande famiglia non ha senso quando nella maggior parte dei casi si è solo numeri. La loro grande famiglia non corrisponde al termine che noi percepiamo e che sappiamo quale è.
Il profitto non può volere le famiglie e tanomeno grandi.
Se poi pagano qualcuno profumatamente perchè dica queste cose è un altro discorso.Quello che è evidente è che NON E' VERO.
Quindi quello che stai dicendo è solo di facciata ma la sostanza non esiste.



Citazione:

Ma, ripeto, è tutto alla luce del sole e si basa sulla solita fuffa che il simbolo contiene concetti, parole e idee - comprens
ibili (!!!) più di ogni altra forma di comunicazione possibile.


assolutamente no.
Siccome quelli della 'comunicazione' vengono pagati profutmatamente e senza lesinare nulla gli stessi 'comunicano' solo quello che gli viene permesso di comunicare e dei sombili non gliene frega nulla.
Alla fine anche loro devono vedere il loro profitto.
E conosco questo genere di persone che 'comunicano' e anche parecchio.

La forma 'comprensibile' è solo una forma celata che solo chi VUOLE conunicarla conosce e sa a chi RIFERIRSI.
Pertanto siccome so di che cosa si tratta e so anche che nessuno si può mettere in mezzo perchè il simbolo non possa essere un altro ma solo quello, è evidente l'importanza di pagare profumatamente il servitore che non si pone tante domande su 'quello' che comunica.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 23/2/2011 18:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#109
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Dimmi dov'è che distorce la visione delle cose, e possiamo parlare.


Distorce perché allontana dall'evento in se. Dalla sua comprensione. Dall'opera di identificazione di tutti quei fattori che ne determinano un'attribuzione di colpa piuttosto che un altra. Dall'opera di comprensione che determina la presa di coscienza da parte del popolo e il conseguente vaccino contro la propaganda lavacervelli. etc...etc...etc...

Mentre l'approccio di cui si discute si ferma alla semplice attribuzione aprioristica (e di conseguenza opposta al metodo) di un evento ad un potere occulto. Anteponendo un semplice esercizio (l'identificazione del simbolo) all'analisi del fatto stesso. Dal suo interno. Nel suo interno. Sotto quest'ottica è tutto in mano al potere occulto. Sempre lo stesso. E quando si tira in ballo il "tutto" non si ha in mano un cazzo.

...mentre noi stiamo qui a trastullarci con queste boiate, in Libia si parla di 10000 morti e l'evento in se non può essere visto attraverso le piramidi tronche, i numeri del cazzo e il cappellino di alluminio in testa.

Capisco che sia interessante, affascinante, intrigante...ma cristo ripigliamoci tutti!

Ciao.
Inviato il: 23/2/2011 18:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#110
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
"comunicazione interna" non significa nulla ma è solo una parola asettica e inumana alla fin fine e anche egoista quindi che guarda solo al profitto. Per questo assolutamente inumana.


Cara redna...

..conoscere non significa difendere.

Nel tuo caso però è vero l'opposto;

Difendi ciò che non conosci.

Rifletti redna...rifletti.
Inviato il: 23/2/2011 18:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#111
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:

Cara redna...

..conoscere non significa difendere.

Nel tuo caso però è vero l'opposto;

Difendi ciò che non conosci.

Rifletti redna...rifletti.


Tuttle è ora che la smetti di dire scemenze.

Siccome parlo perchè so che cosa è la comunicazione e ho conosciuto l'ambiente fai solo pena a far finta di non capire quanto sto dicendo.

E'meglio se lasci perdere tutte le tue stupidaggini e cominci a ragionare su quello che dici.

Non mi interessa nulla di quello che hai fatto ma certamente non parli con qualcuno che non sa nulla di queste cose e per questo ti dico che stai mentendo sapendo ben di mentire.


Sarà sempre qui a dirtelo finchè non capirai il tuo sbaglio che certamente non lascio che continui a divulgare come se nulla fosse.


Se anche continui con il tuo linguaggio da 'comunicatore' non certamente mi intimidisci.
Sapessi quante parole di quanti comunicatori (del cavolo...) ho sentito e disprezzato e sapessi che poi tutti questi se ne sono andati via come la schiuma di onda del mare.

Forse non hai ancora capito quanto che sia la numerologia che le parole nascondono dei segreti che nessuna 'comunicazione' riesce a capire di per se ma che altri veicolano lasciando li stessi 'comunicatori' nella loro perfetta ignoranza.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 23/2/2011 18:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#112
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Redna, tu di comunicazione non puoi sapere nulla, perché non sai nemmeno scrivere in italiano corrente.

Se non fosse che ti poni con estrema arroganza, malgrado tu non sia stata in grado di produrre un solo ragionamento, mi eviterei anche di considerarti un interlocutore.

Per capirci, non lo sei affatto, ma mi tocca risponderti perché non mi piace avere un gatto appeso ai coglioni senza reagire...
Inviato il: 23/2/2011 18:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#113
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Redna, tu di comunicazione non puoi sapere nulla, perché non sai nemmeno scrivere in italiano corrente.


no sei tu che non leggi e non sai leggere.
Quanto all'italiano corrente non è perchè te lo dici tu che sai scrivere.
Scrivere stronzate nel tuo italiano corrente equivale solo a scrivere stronzate e basta.
E se guardi solo a questo non sai nemmeno come si veicola la comunicazione ma parli solo narcisisticamente di te stesso come se gli altri fossero d'accordo su quanto dici quanto in realtà te lo dici già da solo.

Tu non sai quello che so io pertanto cominicia a pensare a te stesso e non a pensare a quello che non ti è stato autorizzato a pensare: vale a dire quello che SONO e PENSANO gli altri.

Citazione:
Se non fosse che ti poni con estrema arroganza, malgrado tu non sia stata in grado di produrre un solo ragionamento, mi eviterei anche di considerarti un interlocutore.

Per capirci, non lo sei affatto, ma mi tocca risponderti perché non mi piace avere un gatto appeso ai coglioni senza reagire...


no bello, il mio ragionamento tu non lo vuoi sentire.
E'questo che ti rode.
Pertanto levati tu dai coglioni.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 23/2/2011 18:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#114
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
il mio ragionamento tu non lo vuoi sentire. E'questo che ti rode. Pertanto levati tu dai coglioni.


Non solo non lo sento...ma proprio non l'hai mai scritto un ragionamento!!

Ho scritto una cosa CRITICA verso la comunicazione interna e hai capito che fosse una difesa.

Su questo stai costruendo un circo di deliri frutto della tua mente.

Te lo ridico perché risponde al vero.

Difendi (e attacchi) ciò che non conosci.

Io ho semplicemente descritto, criticamente (lo hanno capito anche i ragni) una situazione relativa all'uso dei simboli nella comunicazione interna a livello aziendale.

Prendi un bel respiro...rileggiti la discussione e sparisci.
Inviato il: 23/2/2011 19:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#115
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:
Distorce perché allontana dall'evento in se. Dalla sua comprensione. Dall'opera di identificazione di tutti quei fattori che ne determinano un'attribuzione di colpa piuttosto che un altra. Dall'opera di comprensione che determina la presa di coscienza da parte del popolo e il conseguente vaccino contro la propaganda lavacervelli. etc...etc...etc...


Dici? non credo:
e andiamo avanti

Sommiamo il discorso di Kennedy (di cui si sta facendo orecchie da mercante su quanto profonda ne è l'importanza e ciò è veramente offensivo all'intelligenza e all'importanza di questo argomento); sommiamolo insieme al luogo a forma di Piramide tronca dove gli è stata fatta saltare la testa;

... sommiamolo anche a questi dati di fatto

- La costruzione del Pentagono (altro simbolo altamente per eccellenza.. e di chi? sempre dei puffi?) inizia il giorno 11 SETTEMBRE ...

poi....



- La Sagra Moneda è stata bombardata da aerei millitari "da" Pinochet (dobbiamo ridere?), per il colpo di stato (un'altro inside job come il WTC) contro Allende.. ad opera dietro le quinte ( e guarda un po') di quel figlio di puttana del padre di Bush, quando? ..l' 11 settembre.

...

.. ti sfugge Tuttle che la simbologia ha un potere forte sulla psicologia umana, e tanto più sulle fazioni in cui INIZIATICAMENTE ne vengono asservite. Ogni livello mediatico ne è soggiogato e lasciare TRACCIE come anche delle FIRME, è una naturale esigenza di protocollo... e anche prima degli eventi....





Citazione:
E quando si tira in ballo il "tutto" non si ha in mano un cazzo.

...mentre noi stiamo qui a trastullarci con queste boiate, in Libia si parla di 10000 morti e l'evento in se non può essere visto attraverso le piramidi tronche, i numeri del cazzo e il cappellino di alluminio in testa.


Le boiate esistono, ma non saper mettere insieme i tasselli del Puzzle è da idioti ugualmente. Ovvio che un cartone animato dei Simpson in sé non possa dire nulla... ma nel suo insieme il discorso diventa un altro

e la numerologia ha un perché profondo


In mano un cazzo? o forse vuoi dire che ti dà fastidio, perché non si parla solo di Nanothermite?

Ed ecco che si ritorna la vecchio discorso VANITA' ... tu stesso hai ammesso che di fare contro/informazione non ti interessa .. sei un guazzabuglio di contraddizioni. Ti preoccupi della distrazione delle masse ma poi non te ne frega di quali potrebbero essere i motivi fondanti di chi li scatena.

Il problema è quello della vanità ed è quello di cui ti accuso da sempre, vuoi giocare con il tuo giocattolo fin dove la tua logica non viene messa in discussione in diversi paradigmi, altrimenti non ti puoi soddisfare ..

Nel 1999 il Film Fight CLUB faceva dire a Brad Pitt che c'era bisogno di un nuovo livellamento economico e dava il benvenuto a GROUND ZERO ... e dopo facevano saltare i grattaceli ....


Questo video qui sotto mette in luce l'importanza della simbologia e di come il Potere dietro le quinte giochi con la coscienza collettiva:


DATECI UN OCCHIATA


e adesso sommate tutte queste cose (e molte ancora ce ne sarebbero) ed eliminiamo pure tutte le stronzate New Age/numerologiche che ci sono (ci mancherebbe);

Somma tutto questo anche all'Ottimo intervento di Santaruina e vedrai che di affascinante e intrigante non c'è un beneamato cazzo (come si suol dire) ma bensì c'è molta logica e plausibilità
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 23/2/2011 19:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#116
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Noouuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!

I simboli nei cartoni animati e nei film !!!!

Matrix, Rubicon, I Simpson, i manifesti con le torri...non ce la posso fare.

Io passo.

Buonaserata....
Inviato il: 23/2/2011 19:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#117
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:

Difendi (e attacchi) ciò che non conosci.

no tu non sai nulla di me e stai dicendo cavolate per nulla.
Pertanto la brutta figura è la tua che non considera altri punti di vista solo per partito preso.



Quello che tutti hanno capito è che hai buon tempo, sei narcisista e egoista.

Pertanto sei ripregato di levarti dai coglioni.

PS-ho visto la firma e noto che da una parte dici che non sono capace di scrivere e dall'altra quanto scrivo lo metti come firma.
Certo che l'incoerenza (oltre al narcisimo e all'egoismo) è il tuo forte.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 23/2/2011 19:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#118
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
no tu non sai nulla di me e stai dicendo cavolate per nulla. Pertanto la brutta figura è la tua che non considera altri punti di vista solo per partito preso. Quello che tutti hanno capito è che hai buon tempo, sei narcisista e egoista. Pertanto sei ripregato di levarti dai coglioni.


Da quand'è che non trombi redna?
Inviato il: 23/2/2011 19:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#119
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Citazione:
Anche se non sappiamo se loro usino la numerologia.... beh, ve lo dico io: non c'e' traccia di numerologia in nessun rituale massonico. Sfido chiunque a portarne uno in cui vi sia alcun accenno numerologico (e nessuno mi venga ora a dire che nell'Arco Reale si citano le 12 tribu' di Israele, non so se mi spiego...).


qui non si tratta dei rituali massonici ufficiali

il punto sono i rituali esoterici che ogni massone con una certa conoscenza può praticare per cazzi suoi o insieme ad altri
qui le iniziazioni non c'entrano nulla

anche se sono sicuro che sia l'ambiente ( la loggia ) sia il rituale aiutano l'iniziato a mettersi in contatto con le divinità


sto vedendo iadesso l video della canzone "sowing the seeds of love" dei Tears for Fears e come al solito compare la piramide tronca con l'occhio e altra simbologia
Inviato il: 23/2/2011 19:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#120
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Da quand'è che non trombi redna?
_________________



il problema che hai tu lo proponi sempre agli altri? E'ovvio che il tuo problema sta in quanto 'sollevi'.....



vecchio trucco che non funziona.

Certo che oggi non è la tua giornata vero?
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 23/2/2011 19:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345678>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA