Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Generico 11 settembre
  messaggi subliminali sull'11 settembre nei Simpson?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...3456789...24>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: messaggi subliminali sull
#151
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
@Calvero

Citazione:
...e intanto continuano particellizzazioni, battutine, ma di dimostrare che non possono essere coincidenze non si riesce.


Voglio solo farti notare con molto rispetto che avevi convenuto tu stesso pochi post fa sul fatto che (ovviamente) non si può mai dimostrare una cosa del genere. Ancora convinto di esserti espresso in maniera coerente e comprensibile? Pensaci, fra un post e l'altro.
Inviato il: 3/3/2011 23:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Makk
      Makk
Re: messaggi subliminali sull
#152
Mi sento vacillare
Iscritto il: 9/12/2009
Da
Messaggi: 933
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
dimostrare che non possono essere coincidenze non si riesce.

Per lo stesso motivo per cui dimostrare che non sono altro che coincidenze non si può.
Tu parli dei Porsche, Tuttle ti posta la Porsche coll'11 settembre.
Vuoi vederci coincidenze?
Vedicele.
Non vuoi? Non ce ne sono.

E' tutto lì. Vuoi vedere che fine sta facendo il topic sul 2012 di Bubu?
La stessa fine di questo.

Giustamente.

Non ci sono gli appigli per scambiare opinioni interessanti come sperava Bubu, perché è un topic di self-fulfilling prophecy, cioè scopertamente a senso unico come direzione che si vuole impostare.
Poni le premesse in modo che abbiano una sola conclusione possibile e chi interviene si ribella.

Qui è la stessa identica cosa.
Solo che di là Bubu è solo, qui c'è uno "schieramento".
Ma qui come lì ci sono utenti di LC che non ci vogliono stare a questa predeterminazione (o come la chiama sertes "bias di conferma").
Inviato il: 4/3/2011 0:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: messaggi subliminali sull
#153
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Piccoli personaggi senza argomenti insultano senza alcun costrutto (se mai ve ne fosse) solo per il gusto di pensar di far vedere che coi sofismi d'accatto s'è "meglio" d'altri.


...... bzzzzzz ...bzzzzzz ...una zanzara ... e non è ancora stagione, tdm bisogna riconoscerti che sai giocare d'anticipo
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 4/3/2011 3:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: messaggi subliminali sull
#154
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


@Calvero

Voglio solo farti notare con molto rispetto che avevi convenuto tu stesso pochi post fa sul fatto che (ovviamente) non si può mai dimostrare una cosa del genere. Ancora convinto di esserti espresso in maniera coerente e comprensibile? Pensaci, fra un post e l'altro.


Quando sei disposto ad argomentare su quello che ho argomentato e hai eluso, ci risentiamo.

Le coincidenze non sono dimostrabili né in un senso né nell'altro. E sei stato tu a darne, furbamente, una dimensione univoca. Quindi ti ho ricordato che così non è. Quella dei simpson a sé è una coincidenza, quell'altra dei Simpson a sé è una coincidenza, ground Zero detto da Brad pitt .. a sé è una coincidenza eccetera eccetera.. e, in tal senso, non sono dimostrabili....

MA:

..nella visone di insieme in cui convergono a livello mediatico; come convergono insieme alle simbologie e a profonde similitudini - una dietro l'altra - (insieme al fatto che quel che sarebbe subliminale non è solo quello che il dizionario racconta) ... non possono più essere coincidenze. E non lo sono.

Sui moventi e i risultati, la discussione è aperta e non è ancora cominciata. Soprattutto grazie ai "nuovi comici di Zelig mancati" che dimostrano tutta la loro capacità di bambini a cui non gli si deve rompere il giocattolino.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 4/3/2011 3:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: messaggi subliminali sull
#155
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:



Per lo stesso motivo per cui dimostrare che non sono altro che coincidenze non si può.
Tu parli dei Porsche, Tuttle ti posta la Porsche coll'11 settembre.
Vuoi vederci coincidenze?
Vedicele.
Non vuoi? Non ce ne sono.


analogia priva di ogni significato, potevi risparmiartela.

Citazione:

E' tutto lì. Vuoi vedere che fine sta facendo il topic sul 2012 di Bubu?
La stessa fine di questo.
Giustamente.


Giustamente il cazzo perché forse ti comoda metterlo sullo stesso piano, ma sullo stesso piano non è... a meno che con il "giustamente" tu stai facendo notare che è naturale/giusto che con i bimibiminkia e i battutari del Saturday Night non possa finire altrimenti, beh allora siamo d'accordo.

Citazione:

Non ci sono gli appigli per scambiare opinioni interessanti come sperava Bubu, perché è un topic di self-fulfilling prophecy, cioè scopertamente a senso unico come direzione che si vuole impostare.
Poni le premesse in modo che abbiano una sola conclusione possibile e chi interviene si ribella.


Le argomentazioni ci sono state e ragionamenti che aprissero a una interessante maniera di ragionare sulle cose sono stati aperti. L'ostinazione dogmatica, invece, di particellizare il discorso per poter da una parte fare le battute idiote, e dall'altra portare il discorso su un binario morto ... è un problema affatto attinente a quello che hai dipinto tu

Citazione:

Qui è la stessa identica cosa.
Solo che di là Bubu è solo, qui c'è uno "schieramento".
Ma qui come lì ci sono utenti di LC che non ci vogliono stare a questa predeterminazione (o come la chiama sertes "bias di conferma").


Io direi che il Bias di conferma è una stronzata che puzza di yogurt andato a male, insieme a tutte le stronzate di "Popper fateci una pompa" ... insieme anche alla "verticalizzazione" dei cronisti di calcio, quando non sono più capaci di dire "ha passato la palla". L'unica cosa deleteria è vedere usare la mente alla ricerca dei confini che delimitano le paranoie umane senza prima scendere a ragionamenti molto più semplici.

Potrei portare anche argomenti di cui sono a conoscenza con cognizione di causa, per argomentare con più sensatezza la tematica ... ma ciò mi è negato per forza maggiore, nel senso che mettersi in prima persona è un tabù oramai. La giostra di bambini alla tastiera e di tecnici che ti parlano di merda quando in vita loro non hanno nemmeno mai scureggiato ... è sempre più presente.

Foto, piani B, battutine della domenica, come ...mmhhh ... aspetta aspetta fammi pensare .. come all'asilo?

makk tieni a bada i tuoi super neuroni (non sono sarcastico, lo so che ce li hai) .. e lascia stare le Popperminchiate
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 4/3/2011 3:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: messaggi subliminali sull
#156
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:
...il bello e' che con estrema tranquillita' non ci si chiede "Ma perche' cazzo dovrebbero mai usare i Simpson per promulgare queste informazioni cruciali?"
Verita' e non sense...


Giustamente una visione di insieme questa che si ferma alla distanza che si ha tra il televisore e il salotto di casa. Infatti chi ti ha detto che si tratta di promulgare informazioni cruciali? .. magari che non si tratti di questo? ..e così già si smonta l'estrema tranquillità della domanda. Senza contare che questo è un tassello (dei Simpson) di una visione di insieme veicolata in una serie di "segnali" che vengono "assorbiti" insieme a tanti altri; diluiti nel tempo e nei metodi; un work in progress di un puzzle assai più grande.


Citazione:

Questi tramano, corrompono, uccidono, sopraffanno, spendono un sacco di soldi, e poi? Sputtanano il loro "piano del secolo" rivelando tutto in una puntata dei Simpson.


A beh sì certo, così sarebbe se la psicologia umana fosse fatta di due colori distinti e le percezioni della psiche fossero strutturate con tagliate di accetta. E ancora come se la massa non fosse quella informe manifestazione di gente dedita ad essere inglobata, standardizzata stile grande fratello. Una collettività la nostra, a livello conscio, attenta ai "segnali" così come li stiamo ragionando noi ? ..sì come no, non credo tu ti stia riferendo al pianeta Terra (non rido anche se si dovrebbe). Una massa umana, un'intera collettività occidentale che in 10 anni ha avuto tutto il tempo per vedere le cagate immani della VU e "non riesce" a vederle. Pensa tu quanto erano preoccupati di nascondere bene i loro loschi piani e di non essere sputtanati. Hanno fatto l'ennesimo TEST con cibi precotti per menti preconfezionate .. e hanno ancora vinto. Alla faccia di chi sta ancora giocando con le traiettorie degli aereoplanini. Una demolizione controllata in centro a New York (compreso un edificio non-colpito) senza preoccuparsi di essere sputtanati. Pensa tu eh... ma che forse il concetto di "sputtanamento del piano del secolo" non è così prioritario come si crede? ... A parte poi che ha già risposto Audisio.. strano che non hai riportato qui la metafora del Pugilato a cui, sempre metaforicamente, ti ho dimostrato non ti dava ragione. E' interessante notare, quando comoda, cercare di smontare con tesi manichee ... macchinazioni che nulla di manicheo hanno in sé
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 4/3/2011 4:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  shinigami
      shinigami
Re: messaggi subliminali sull
#157
So tutto
Iscritto il: 3/5/2010
Da Cagliari
Messaggi: 9
Offline
Calvero, io penso che il video su Youtube che ha dato origine a questa "discussione" sia forzato. Penso cioè che siano solo coincidenze o meglio che non siano coincidenze perché non c'è fondamentalmente nulla nemmeno di curioso.

A torto o a ragione posso pensarlo ed eventualmente esprimerlo pacificamente all'interno di questo thread? Sono seria nel chiedertelo.
_________________
I love mankind... it's people I can't stand!!
Inviato il: 4/3/2011 5:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: messaggi subliminali sull
#158
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

shinigami ha scritto:
Calvero, io penso che il video su Youtube che ha dato origine a questa "discussione" sia forzato. Penso cioè che siano solo coincidenze o meglio che non siano coincidenze perché non c'è fondamentalmente nulla nemmeno di curioso.

A torto o a ragione posso pensarlo ed eventualmente esprimerlo pacificamente all'interno di questo thread? Sono seria nel chiedertelo.


Ci mancherebbe... e non mi pare che tu stia portando ragionamenti tipo «.. e perché dovrei leggere un orologio al contrario?» per dirmi che non avrebbe senso la mia posizione.

Per quanto mi dici, sinceramente non saprei cosa bene si possa intendere con il tuo «curioso», ma NON posso concordare con questo tipo di semplificazione per quelle che io non solo non considero coincidenze ... ma che identifico come "manifestazioni rituali" e subliminali in una nuova concezione (il termine verrà trovato tra qualche anno) di appartenenza. Così anche in altra editoria romanzata (e non sto parlando di cazzate stile Dan Brown). E' una forzatura invece non riconoscerne i lampanti significati in Fight Club. Sia visivi che di sceneggiatura. E quei "segnali" li avevo già trovati prima di quel video e ne avrei voluto aprire un Topic a sé, dove avevo trovato altri interessati approfondimenti. Ma grazie ai comici di Zelig e alla mancanza di moderatori.. è meglio lasciar cadere la cosa.

Guarda anche il Topic "Cinema e nuovo ordine mondiale". Non si tratta di "raccontare qualcosa" ma è più probabile si tratti come di un - Dovere - a cui determinati "cani da guardia" e/o affiliati devono rendere conto. Sono tasselli che nel corso del tempo disseminano un idea di "accettazione", alle nuove generazioni soprattutto, e anche di distrazione. Comunque fanno capo a una pianificazione.

Questo è il Logo che George Lucas (quello di Star Wars) si è scelto per la sua casa di Videogiochi:



...non è importante (come per il simbolo di ZION postato nelle altre pagine) che sia perfettamente identificabile, ma è importante che subliminalmente ne venga tratto un collegamento. La mente e l'inconscio lavorano a livello simbolico, quindi tutti i discorsi razionalisti vanno a farsi benedire. La mente, soprattutto dei giovani, non li "assimilerà" pensando che uno era sul petto di Geroge Clooney e l'altro una sigla di videogiochi, ma li accetterà in una "comunanza" simbolica .. che viene indotta/comunicata attraverso forme ludiche e di intrattenimento, nonché veicolati attraverso personaggi carismatici, cioè coloro che nella Vita "ce l'hanno fatta" ... (il terreno per la semina migliore insomma). E' comunque un work in progress rituale. E, come bubusettete insegna, non si vuole comprendere che le due torri sono un 11... perché si dà il predominio oltremisura alla nostra parte conscia. E ri-ri-ri-ripeto ... sul perché e le funzioni e i fini precisi ..neanche si è cominciato a parlarne.

Probabilmente è solo l'inizio di un crescendo ancora più forte. Manfred ne ha individuato altri tasselli interessanti, nella musica e nel cinema.

Ma hai seguito tutto l'albero della discussione? sarà anche noioso, ma altrimenti non ha senso ripetersi in altri approfondimenti e questioni sollevate e anche eluse.

POI:

...e questo è quello che hai già visto in quell'altro Topic



.. appunto a livello "subliminale" stanno tracciando non solo un percorso di appartenenze, ma anche un accettazione passiva e inconscia nella collettività di questi codici. Fungono sia come elemento mistificatore e di distrazione, sia come "firma".
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 4/3/2011 9:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: messaggi subliminali sull
#159
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Il sapere indipendentemente dall'istruzione ricevuta si basa sulla capacità di captare analogie e contraddizioni e trarre insegnamento dall'analisi delle stesse, il resto sono cazzate che lasciano il tempo che trovano.
Se voi siete, come dimostrato in molti thread, tanto masochisti da continuare a discutere con chi ad esempio considera come veritiera la versione ufficiale dei fatti accaduti l'undici settembre, io non vi seguo su questa tendenza, la stessa cosa vale riguardo questo argomento, a chi nega l'uso massiccio di messaggi subliminali e simbolismo nelle forme di comunicazione, per scopi che poi si riducono ad uno solo, condizionare gli individui, posso solo dire di aprire gli occhi.
Non esistono evidentemente abbastanza conoscenze in comune per instaurare un qualsiasi tipo di dialogo.
_________________
Manfred
Inviato il: 4/3/2011 10:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: messaggi subliminali sull
#160
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline


Non per fare il professorino, solo per precisazione, il simbolo dell'occhio DENTRO il triangolo non ha lo stesso significato dell'occhio massonico sulla piramide tronca.

Quel simbolo e' inteso come il TUTTO, come simbolo del terzo occhio individuale, quindi positivamente a differenza dell'occhio esterno sulla piramide.

E' chiaro che bisogna interpretare il contesto in cui e' inserito il simbolo ma, quel simbolo rappresenta la divinita'.

Un saluto
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 4/3/2011 10:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: messaggi subliminali sull
#161
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
@ Incredulo:
l'occhio inscritto nel triangolo non rappresenta Dio, ma un dio.
Esattamente Ra, e ogni concezione trinitaria (compresi l'idealismo
hegeliano) è prettamente massonica (quindi anche il Cristianesimo
che non ha niente a che vedere con il/i Cristi).
Infatti, anch'essa deriva da una tradizione egizia, quella della antica
Loggia di On/Heliopolis, il cui Comitato Centrale Supremo era costituito
appunto da una triade.
Sono gli esecutori diretti della volontà del dio Ra e ancora oggi i massoni
perpetuano quella tradizione.
Non c'è nulla di più pagano della Trinità.
Su questo l'Islam ha mille volte ragione...



P.S.: ancora oggi, i cristiani concludono le loro preghiere con un
tributo al loro dio pagano.
Amen, ossia Amon-Ra...
Inviato il: 4/3/2011 11:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Makk
      Makk
Re: messaggi subliminali sull
#162
Mi sento vacillare
Iscritto il: 9/12/2009
Da
Messaggi: 933
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
Io direi che il Bias di conferma è una stronzata che puzza di yogurt andato a male, insieme a tutte le stronzate di "Popper fateci una pompa" ...

E' invece un meccanismo purtroppo molto diffuso, oltre che ben conosciuto. Una vera e propria trappola per la mente.
Ma questi sono "tecnicismi", se non capisco male il tuo indirizzo di pensiero del momento. Quindi morta qui.


In generale non vedo molto la "crescita" culturale che possa portare il voler porgere panorami troppo ampi per poterli analizzare in dettaglio e troppo chiari per doversi mettere a discutere le connessioni fra i segnali.

Se una visione è solida, per quanto ampia sia, c'è la possibilità di giustificarne i collegamenti.
Il visionario prende per acquisito che il suo interlocutore non avrà la panoramica e pazientemente lo conduce per mano.

Solo la partenza del topic dice una cosa chiara: si è toppato lo start-up. Esempio sbagliato.

Dopodik, l'atteggiamento del/dei visionario/i è spesso iniziatico.
Mi chiede la sospensione di incredulità quel tanto che basta a cominciare a intravedere lo schema più ampio, poi sarà tutta in discesa.

Col cavolo che è così.
Io esamino il messaggio e trovo le incrinature che dissonano dal mio modo di approcciare la conoscenza. Senza bisogno di chissà quale sforzo malevolo, le incrinature sono in bella vista.
Se la visione fosse solida, il visionario non ha perplessità nel mostrarmi come si riesce a conciliare le dissonanze.

Ma il visionario non ha questa volontà. Non mi pronuncio se abbia la capacità di conciliare la visione con le oggettive difficoltà a comunicarla, non lo so ed è accademico. Perché il punto è che non ne ha la volontà.

La SUA modalità è iniziatica:
Prova
L'accolito non la supera? -> OK, altra prova.
La supera? -> OK, livello superiore e relative prove.

E via così.

Non mi sta bene. Semplice. Per me la modalità iniziatica non supera la fase:
Prova. -> Perché devo affrontare questa prova?


Preferisco un visionario come Sitchinite. Ha una visione e la mette in gioco alla morte.
Ma il suo interesse non è convicermi o accogliermi fra gli ascendenti di livello. E' porgere quello che sa come occasione per gli altri, è generoso in questo.
E si assume la responsabilità delle obiezioni che questo inevitabilmente comporta. Lo mette in conto e consegue.
Inoltre ammette semplicemente le incongruenze (dopo strenua e corretta lotta, ovviamente).
La lotta per difendere/diffondere la sua visione è visibilmente anche un'occasione per confrontarsi lui per primo con la visione, con la solidità della propria competenza di visionario e di divulgatore (che, nel caso in cui apre agli altri, è più importante di quella di possessore della visione).
Non mette in gioco solo la sua visione ma anche sé stesso.
Con la fine della stesura dei libri che stava scrivendo e la morte di Sitchin lui ha concluso la siua parabola in LC, e lo ha comunicato. Abbiamo perso una bella personalità, ma onore al suo percorso.


Tu continua a comportarti come ti pare, ma non scassare la minchia a chi non è generoso con te, perché tu non lo sei con gli altri.
Vale anche per Manfred.

Siete e rimanete simpatici cazzaroni che ogni tanto infilano dei concetti interessanti e inconseguenti. Tenetevi stretti i vostri percorsi dei quali schiudete dei flash più artistici che didattici.
Anche voi siete "vita". Bene così. Ma anche tutto qui.
Inviato il: 4/3/2011 12:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: messaggi subliminali sull
#163
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
@ Makk:
scusa, ma non capisco il senso di quello che hai scritto.
Se vuoi, ogni thread può ridursi all'osso a questa realtà.
Facendo l'esempio di questo thread, io, Manfred e Calvero
parliamo tra di noi scambiandoci spunti proficui PER NOI.
Perchè abbiamo lo stesso linguaggio, ci incontriamo sullo
stesso terreno.
Poi ci siete voi che ne avete un altro di linguaggio e di
visione delle cose.
Come sempre, il confronto su queste basi è molto difficile.
Ma una cosa è certa, nè io, nè Manfred, nè Calvero vogliamo
convincervi di nulla.
Se certe cose non le vedete, non le vedete.
Punto.
Non c'è molto che si possa fare per cambiare questa realtà,
nè in un senso, nè nell'altro.
Mi ricorda l'incontro tra Nativi Americani e Visi Pallidi.
I primi parlavano di Spirito e Natura, gli altri di soldi e profitto
e di un Dio cattivo a cui bisogna sottomettersi per invocarne
la misericordia.
Un dialogo impossibile...
Inviato il: 4/3/2011 12:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: messaggi subliminali sull
#164
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

audisio ha scritto:
@ Incredulo:
l'occhio inscritto nel triangolo non rappresenta Dio, ma un dio.
Esattamente Ra, e ogni concezione trinitaria (compresi l'idealismo
hegeliano) è prettamente massonica (quindi anche il Cristianesimo
che non ha niente a che vedere con il/i Cristi).
Infatti, anch'essa deriva da una tradizione egizia, quella della antica
Loggia di On/Heliopolis, il cui Comitato Centrale Supremo era costituito
appunto da una triade.
Sono gli esecutori diretti della volontà del dio Ra e ancora oggi i massoni
perpetuano quella tradizione.
Non c'è nulla di più pagano della Trinità.
Su questo l'Islam ha mille volte ragione...



P.S.: ancora oggi, i cristiani concludono le loro preghiere con un
tributo al loro dio pagano.
Amen, ossia Amon-Ra...


Ci sarebbe da discutere, su questa ricostruzione, non perche' sbagliata in assoluto ma perche' tenuta assieme con qualche forzatura, ma andremmo OT e faremmo solo confusione.

Sul concetto della trinita', dico solo che e' un concetto UNIVERSALE, presente in qualsiasi tradizione spirituale

Un saluto
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 4/3/2011 12:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: messaggi subliminali sull
#165
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 4/3/2011 12:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: messaggi subliminali sull
#166
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
E questa?





P.S.: all'inizio non si vede nulla, ma concentratevi...
Inviato il: 4/3/2011 12:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: messaggi subliminali sull
#167
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
Ao', sò proprio fissati con l'occhio...


Inviato il: 4/3/2011 12:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Polonio
      Polonio
Re: messaggi subliminali sull
#168
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/8/2009
Da
Messaggi: 797
Offline
Citazione:

Pyter ha scritto:


mi hai ricordato un grande animatore 3D canadese: chris landreth

http://www.youtube.com/watch?v=cd9VrzBtg1M

http://www.youtube.com/watch?v=J8tSgt-xPlM
Inviato il: 4/3/2011 12:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  captcha
      captcha
Re: messaggi subliminali sull
#169
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/3/2010
Da
Messaggi: 832
Offline
Subliminale 100%.

Inviato il: 4/3/2011 14:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: messaggi subliminali sull
#170
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
@Audisio

Citazione:
Come sempre, il confronto su queste basi è molto difficile.


Ma non è vero, Audisio, e lo sai benissimo! Santaruina, per esempio, ha speso fiumi di byte su argomenti di questo tipo (con uno stile e una serietà che qui ci si sogna) e non si è mai sognato di dire "guarda che è così e basta. PUNTO.", e di certo non è poco convinto delle sue tesi.

Calvero e Manfred postano in un linguaggio comprensibile soltanto a se stessi e se glielo fai notare s'incazzano pure! E anche tu, se posso dirtelo, una volta partito non ti si può dire più niente (prendi Groening che è sospetto perché nasconde di essere ebreo... non essendolo).

Facciamo un riassuntino del thread: un simpatico utente che non conoscevo prima chiede un parere su un video. Glielo do volentieri: per me sono vaccate. Poi magari ho torto, ma quello è: devo mentire?

Ora, in circostanze normali quelli che le considerano vaccate e quelli che le considerano davvero coincidenze interessanti avrebbero discusso di messaggi subliminali. Questo non è successo: in tutta sincerità mi vorresti dire che la cosa era impossibile fin dall'inizio e che non è colpa di nessuno?
Inviato il: 4/3/2011 15:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: messaggi subliminali sull
#171
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
Ci sono altre stranezze.
L'episodio in questione (in precedenza avevo scritto un'inesattezza,
la realtà è ancora più inquietante) fa parte della nona stagione, episodio
1.
Mi direte, manca un 1.
No, perchè ovviamente nel cofanetto DVD, l'episodio è inserito nel
primo DVD.
Dunque, nona stagione, DVD 1, episodio 1 = 911.
Vabbè, direte (e forse si aggiungerebbe anche Calvero) "mò stai a
esagerà!".
Ma mica finisce qui.
Nello stesso episodio, ma pare solo sul DVD, sembra che in tv questa
scena sia stata tagliata, Lisa si ritrova sulla metro e comincia a parlare
con un fricchettone, i due fanno amicizia e Lisa gli chiede l'indirizzo
per potergli scrivere (siamo nel 1997, si usava ancora scrivere per
lettera).
Al che, il freak le dice:
"Ok, basta scrivere a Gesù presso il Pentagono"
E Lisa:
"Il Pentagono? Mi stai prendendo per i fondelli?"


Le Due Torri e il Pentagono nello stesso episodio?
E Gesù?
E la risposta di Lisa non evoca che il tutto sia una gigantesca presa
per il culo?
Il 911, intendo...

Inviato il: 4/3/2011 15:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: messaggi subliminali sull
#172
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
@ Red:
io, come al solito, posso parlare solo per me.
Io non ti ho mai insultato.
Ma neanche posso arrivare a dire di non credere alle cose
in cui credo e a non elencare i motivi per cui ci credo.
Perchè una cosa è importante:
io non ci credo perchè me l'ha detto un guru, un prete o
un leader politico.
Ci credo perchè vedo delle ricorrenze, delle sistematicità.
E non puoi pretendere che rinunci a dire ciò che percepisco
in nome di una razionalità che ormai non è più un pilastro
fondamentale della mia essenza.
Di fronte ad una realtà irrazionale, non posso che indossare le
lenti dell'assurdo.
Che assurdo non è.
Faccio come il protagonista di Essi Vivono.
Io mi chiedo, come fate a pensare veramente che quell'episodio
dei Simpson sia frutto del caso?
Con tutte quelle stranezze?
Se fosse veramente così, allora bisognerebbe concludere che davvero
ci sia la mano di Dio dietro la creatività degli autori della serie.
Ma per me questo è molto più difficile da accettare.
E forse il problema è proprio questo:
sono troppo razionalista, non poco!!!
Ad ogni modo, che l'episodio dei Simpson abbia valore esoterico
non deve far concludere per forza che gli autori siano dentro la
cospirazione.
Può essere l'esatto opposto. e il contenuto dell'ultimo post che
ho scritto mi fa ora propendere proprio in questo senso.
Una rivelazione dei Bianchi contro i Neri (tanto per semplificare)?...
Inviato il: 4/3/2011 15:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: messaggi subliminali sull
#173
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
@Audisio

Non ho detto che mi hai insultato e non sto certo dicendo che devi dire quello che non pensi, né che pensi certe cose perché sei un credulone. Però secondo me hai commesso degli errori, questo sì (la domanda in effetti era un'altra...).

Comunque, per rispondere a una tua domanda:
Citazione:
Io mi chiedo, come fate a pensare veramente che quell'episodio
dei Simpson sia frutto del caso?
Con tutte quelle stranezze?


Come si fa a pensarlo l'avremmo capito tutti discutendo. Ad ogni modo, "tutte quelle stranezze" per gli "scettici" - diciamo così - semplicemente non sono stranezze, tutto qui. Era proprio qui il succo del discorso: «ma sono veramente stranezze?» e non «come le interpretiamo?». Bisognava chiarire il primo punto per, eventualmente, passare al secondo. Semplicemente non è così scontato come pensi, altrimenti saremmo tutti d'accordo no?
Inviato il: 4/3/2011 16:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: messaggi subliminali sull
#174
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
@ Red:
che un tizio dica a Lisa "scrivi a Gesù presso il Pentagono" nella
stessa puntata in cui appare il cartello 911, puntata che nel
cofanetto può essere indicata proprio con 911, e in cui si intima
a Homer di rimuovere la macchina dal n. 1 di World Trade Plaza
entro 72 ore (72, numero che indica la Massoneria, perchè non 24, 48,
96 e perchè in ore e non in giorni?) è una coincidenza?
A me sembra più razionale pensare che qualcuno che sapeva, con 4
anni di anticipo, che l'11/9/2001 sarebbero state colpite le Torri e il
Pentagono (e che non poteva, per ragioni oscure, rivelarlo per tempo
forse perchè ciò si doveva comunque compiere?) ci abbia voluto dire:
"bene, voi ricordatevi di questa puntata e di ciò che vi stiamo dicendo:
il 911 è opera della Massoneria".
E' per questo che dico che il confronto è difficile:
abbiamo diversi paradigmi e diverse concezioni di ciò che può definirsi
razionale o assurdo...
Inviato il: 4/3/2011 16:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: messaggi subliminali sull
#175
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
ma dai...delle società che producono immagini che usano il simbolo dell occhio...ma è un mistero misterioso.....
Inviato il: 4/3/2011 16:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: messaggi subliminali sull
#176
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
@Audisio

Citazione:
che un tizio dica a Lisa "scrivi a Gesù presso il Pentagono"


È un folle che dice qualcosa di buffo e assurdo. Di solito si usano Gesù e Babbo Natale e il Pentagono è un posto piuttosto famoso.

Citazione:
nella stessa puntata in cui appare il cartello 911


Veramente appare "9$" vicino alle due torri (che se proprio devono sembrare un numero allora è sempre 11 in qualunque loro rappresentazione), in colori diversi, non allineati, col simbolo del dollaro di mezzo e in un contesto assolutamente normale (una pubblicità). Che quello sia un 911 è proprio l'oggetto del contendere, e conosci la mia opinione.

Citazione:
puntata che nel cofanetto può essere indicata proprio con 911


Essendo la prima della stagione è normale che sia la prima del primo DVD. Su DVD c'è finita anni dopo, ora mi dirai che l'hanno fatta in anticipo sapendo che ci sarebbero stati due DVD e che l'ordine sarebbe stato quello... tra l'altro, doveva essere la penultima dell'ottava stagione, inizialmente: il codice dell'episodio è 4F22.

Citazione:
, e in cui si intima a Homer di rimuovere la macchina dal n. 1 di World Trade Plaza entro 72 ore (72, numero che indica la Massoneria, perchè non 24, 48, 96 e perchè in ore e non in giorni?) è una coincidenza?


Come ti ho già spiegato, '72 ore' è diverso da 'tre giorni' ed è un intervallo di tempo piuttosto comune per le pendenze burocratiche.

Ma vedi, non è il fatto che le "coincidenze" siano spiegabili altrimenti la cosa importante: è che il criterio con cui individui queste supposte coincidenze permette di individuarne letteralmente ovunque (non occorre che io spieghi a uno statistico quante ennuple di numeri sommate possono dare 11), quindi ritorna la mia domanda: dove inizia il codice, e dove finisce il rumore? Se mi spieghi questo la cosa comincia a prendere consistenza altrimenti, semplicemente, no.
Inviato il: 4/3/2011 16:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: messaggi subliminali sull
#177
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Cazzucazzupilupilu, mi sono accorto TARDISSIMO di questo thread taumaturgico, che ti mette un'allegria tale che ti passa il nervoso in meno di 5 minuti!




Red_Knight



Citazione:
Ma vedi, non è il fatto che le "coincidenze" siano spiegabili altrimenti la cosa importante: è che il criterio con cui individui queste supposte coincidenze permette di individuarne letteralmente ovunque (non occorre che io spieghi a uno statistico quante ennuple di numeri sommate possono dare 11), quindi ritorna la mia domanda: dove inizia il codice, e dove finisce il rumore? Se mi spieghi questo la cosa comincia a prendere consistenza altrimenti, semplicemente, no.



Riceverai sicuramente una spiegazione dettagliata.

Semplice. Lineare. Dritta alla meta.
E soprattutto UTILE.


Se rispetta la falsariga dei post precedenti, la riposta lineare e semplice e fritta dritta alla meta e utile dovrebbe avere un percorso tipo questo:





In ogni caso non c'è problema, perché tanto nascosto dietro a tutto questo c'è - come semrpe - l'Ebreo.
E il fatto che l'Ebreo non sia per niente ebreo rende l'Ebreo ancora più infido, perché significa che è un ebreo che si nasconde.
Ovvio, semplice e lineare come tutto il resto.



P.S.
Lo confesso, via.
Non è vero che me ne sono accorto solo ora.
In realtà anch'io faccio parte del gomblotto. Ho deciso di postare oggi, che è il 4 marzo 2011, perché

4 marzo 2011 = 4/3/2011

e 4+3+2+0 = 9, quindi 9/11


Tutto chiaro, no?
Inviato il: 4/3/2011 17:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: messaggi subliminali sull
#178
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Dimenticavo.

anche l'ora è importante: 17:12
ho aspettato prima di clikkare proprio per avere quest'ura qui, perchè 7+2=9, quindi 9-1-1, quindi 9/11


Volevo aspettare fino alle 18:11 per rendere la cosa ancora più significativa, ma devo andare a fare la spesa.
Spero possa andar bene lo stesso.
Inviato il: 4/3/2011 17:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: messaggi subliminali sull
#179
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

Tuttle ha scritto:
ma dai...delle società che producono immagini che usano il simbolo dell occhio...ma è un mistero misterioso.....


Soprattutto nelle societa' televisive, in cui il parallelo con l'occhio della telecamera gioca un ruolo decisivo.

Un saluto
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 4/3/2011 18:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: messaggi subliminali sull
#180
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Soprattutto nelle societa' televisive, in cui il parallelo con l'occhio della telecamera gioca un ruolo decisivo. Un saluto


Non ho capito cosa tu intenda dire, ma se c'è una cosa tremendamente banale è che una società si cerchi un logo attinente alla propria attività...e l'occhio è il simbolo più usato da qualsiasi struttura che produce immagini o che ha a che fare con la comunicazione audiovisiva. Idem per le softwarehouse che fanno programmi AV. Una su tre usa l'occhio come simbolo....esticazzi?

Così come è banale comprendere che le twin towers fossero uno dei simboli americani più usati nella cinematografia mondiale, prima dell'11 Settembre. Il fatto che a posteriori, ve le ritroviate ovunque (compresi i simpson) è da riferirsi alla notorietà delle torri PRIMA del 911 e non DOPO.

Capirei se stessimo parlando di una città sconosciuta, con degli edifici sconosciuti...Ma stiamo parlando di NY, delle torri gemelle e del Pentagono. Hanno scelto questi obiettivi proprio per il loro valore simbolico precedente al 911 e non il contrario. Non è il 911 che ha reso famosi questi posti e questi simboli architettonici. Quei simboli sono nei simpson perché erano famosi come il colosseo a Roma. L'unico elemento è il 9. Manca l'11 e il 2001....mica poco!!!

Ma che ve lo dico a fare....son cose troppo banali per poter essere prese in considerazione da un livello superiore di coscienza come la vostra..

Inviato il: 4/3/2011 18:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...3456789...24>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA