Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Generico 11 settembre
  messaggi subliminali sull'11 settembre nei Simpson?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...45678910...24>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Makk
      Makk
Re: messaggi subliminali sull
#181
Mi sento vacillare
Iscritto il: 9/12/2009
Da
Messaggi: 933
Offline
Citazione:

audisio ha scritto:
@ Makk:
Se vuoi, ogni thread può ridursi all'osso a questa realtà.

Non direi. Puoi seguire per quindici lunghissime pagine di LC il 3d di Sitchinite e, trollate a parte, leggerai un dialogo ininterrotto.

Poi ho parlato di intento iniziatico.
Non mi dire che tutti i topic parlano solo a discepoli e accoliti perché semplicemente non è così.

Ci sono ampiezza di vedute e differenze di prospettive che si scontrano, si incontrano, si separano... altrove

Citazione:
Facendo l'esempio di questo thread, io, Manfred e Calvero parliamo tra di noi scambiandoci spunti proficui PER NOI.
Perchè abbiamo lo stesso linguaggio, ci incontriamo sullo stesso terreno.
Poi ci siete voi che ne avete un altro di linguaggio e di visione delle cose.
Come sempre, il confronto su queste basi è molto difficile.

Perché difetta di empatia. Cioè la capacità di immedesimarsi nell'altro.
A partire dal fatto che "voi" ci potete pure essere (per vostra, o meglio tua, decisione), ma io NON sono Red, né Bubu, né Tuttle, né Pispax.
Sulle due boutade di Pispax non son gran ché d'accordo, su quella di Tuttle della Porsche sì, e così dicasi per tutti gli interventi.
Non c'è nessun "noi".
E per me non c'è neanche un "voi": ho accomunato Calvero e Manfred non perché ti ho dimenticato, ma perché facevo una "accusa" precisa che su di te non si attagliava precisamente, e il visionario Sitchinite per me è su tutta un'altra lunghezza d'onda, come anche Santa (che Red ha appena citato e che ho appena disturbato nel suo blog per chiedergli di rifarsi vedere).

Siete "voi" (insieme costruito da te) che siete orgogliosi di fare parrocchia


Case Study:
Citazione:
Se certe cose non le vedete, non le vedete.
Punto.

E allora perché una mia frase praticamente identica 7 post sopra al tuo
Citazione:
Makk:
Tu parli dei Porsche, Tuttle ti posta la Porsche coll'11 settembre.
Vuoi vederci coincidenze?
Vedicele.
Non vuoi? Non ce ne sono.

dà fastidio a Calvero?
Citazione:
Calvero:
analogia priva di ogni significato, potevi risparmiartela.



Risposta:
perché il problema non è che gli altri facciano ragionamenti diversi.
Il problema è che "voi" (audisiano) prendete a priori in considerazione solo i vostri.
I non iniziati non possono pensarla come "voi" neanche quando lo fanno
Inviato il: 4/3/2011 18:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: messaggi subliminali sull
#182
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@ Tuttle

Non ho capito cosa tu intenda dire, ma se c'è una cosa tremendamente banale è che una società si cerchi un logo attinente alla propria attività...e l'occhio è il simbolo più usato da qualsiasi struttura che produce immagini o che ha a che fare con la comunicazione audiovisiva

Questo dimostra quanto sei prevenuto carissimo Tuttle......

TI STAVO DANDO RAGIONE, proprio per quello che hai scritto nel caso specifico ma siccome pensi che sia un esaltato mistico-santone non ci sei arrivato.

Un saluto
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 4/3/2011 18:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: messaggi subliminali sull
#183
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Questo dimostra quanto sei prevenuto carissimo Tuttle...... TI STAVO DANDO RAGIONE, proprio per quello che hai scritto nel caso specifico ma siccome pensi che sia un esaltato mistico-santone non ci sei arrivato.


Credo sia il contrario!!!

Ho specificato che NON AVEVO CAPITO cosa tu intendessi...e ho sviluppato meglio il pensiero precedente. Come potrei essere prevenuto verso una frase di cui non comprendo il significato?
Inviato il: 4/3/2011 18:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: messaggi subliminali sull
#184
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@Tuttle

Ho specificato che NON AVEVO CAPITO cosa tu intendessi...e ho sviluppato meglio il pensiero precedente. Come potrei essere prevenuto verso una frase di cui non comprendo il significato?

Sai quando stai parlando con me e mi chiudi il post cosi':

Ma che ve lo dico a fare....son cose troppo banali per poter essere prese in considerazione da un livello superiore di coscienza come la vostra..

Qualche dubbio mi viene......

Un saluto
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 4/3/2011 19:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: messaggi subliminali sull
#185
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Ma che ve lo dico a fare....son cose troppo banali per poter essere prese in considerazione da un livello superiore di coscienza come la vostra.. Qualche dubbio mi viene......


Scusa hai perfettamente ragione. Ma mi riferivo a Calvero e Audisio non a te.

Sorry...
Inviato il: 4/3/2011 19:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: messaggi subliminali sull
#186
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Tu continua a comportarti come ti pare, ma non scassare la minchia a chi non è generoso con te, perché tu non lo sei con gli altri.
Vale anche per Manfred.


Ah, si parlava di generosità? pensa tu.. wow ... era subliminale anche quella e stavolta l'hai vista tu

.. che giro del mondo per non rispondere. Ma vaffanculo makk



Citazione:

Siete e rimanete simpatici cazzaroni che ogni tanto infilano dei concetti interessanti e inconseguenti. Tenetevi stretti i vostri percorsi dei quali schiudete dei flash più artistici che didattici.
Anche voi siete "vita". Bene così. Ma anche tutto qui.


Va bene professore ... un altro il cui giocattolino non può essere profanato. Detto ciò, fattene una ragione: non è e non sarà, mai, "tutto qui"

e le schivate, la vanità, le popperminkiate e i comici mancati continuano a dare conferma...
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 4/3/2011 19:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: messaggi subliminali sull
#187
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione Tuttle

Scusa hai perfettamente ragione. Ma mi riferivo a Calvero e Audisio non a te.

Vorrei spezzare una lancia a favore di Calvero ed Audisio, non perche' ne abbiano bisogno, si sanno spiegare anche da soli ma perche' questa divisione fra "illuminati e consapevoli" e gli altri, mi sembra ingiusta

Non mi sembra proprio che abbiano questo senso di superiorita' che ci vedi tu.

L'hanno espresso molto bene e anche molte volte.

Audisio ama provocare, e' nel suo dna e continua imperterrito ad aggiungere dati su dati mescolando tutto e di piu', ma come ha gia' spiegato e' un modus operandi totalmente irrazionale e ti diro' che anche se spara nel mucchio, qualche bersaglio lo coglie.

Calvero ama approfondire anche le tematiche piu' scomode e risulta piu' complesso perche' parla di SENTIMENTI suoi che diventano ostrogoto per chi non e' in sintonia.

Ma lo ha ribadito piu' volte, parte dalla sua umanita' e questo cerca nel confronto, altra umanita'

Pero' con il loro modo di fare riescono a togliere quella patina di correttezza ipocrita, che molto spesso, diversi utenti usano per nascondersi.

Capisco che e' piu' facile parlare di 747 supersonici, o di matematica, in quel campo le invenzioni durano poco.

Parlare di temi astratti e cercare di renderli concreti non e' un'operazione che puo' compiere chiunque.

Grazie dunque a Calvero ed Audisio, almeno ci provano.

Un saluto
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 4/3/2011 19:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: messaggi subliminali sull
#188
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Makk


Citazione:
Sulle due boutade di Pispax non son gran ché d'accordo, su quella di Tuttle della Porsche sì, e così dicasi per tutti gli interventi.


Ti ringrazio per il ramo di salvataggio.
Mi ci sono seduto sopra.

Giusto per segarlo dalla parte del tronco, con indiscutibile effetto comico, mi tocca ammettere che NON erano boutades.
Era un discorso serio.


Visto che è impossibile dimostrare direttamente che alcune cose sono coincidenze (il ragionamento del "rumore" di Red_Knight non fa una grinza) allora tocca ricorrere alle dimostrazioni per assurdo.



Per esempio, che tu sia maledetto, hai pubblicato il tuo post alle 18:36.
Se tu avessi aspettato solo un paio di minuti lo avresti pubblicato alle 18:38, ovvero 9/11.
Pensa: se solo ti scappava la pipì mentre scrivevi saresti stato indubitabilmente uno della Fazione dei Bianchi che denunciava cripticamente le malefatte dei Neri, o viceversa.


E questo ovviamente non lo dico io. Mi limito a seguire la linea logica che è stata proposta fin dall'inizio: non sono semplici coincidenze.

Hai visto mai.




EDIT: Mentre Tuttle ha pubblicato il suo alle 19:10. Occorre aggiungere altro?
Questa è la prova che è connivente!
Inviato il: 4/3/2011 19:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: messaggi subliminali sull
#189
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Grazie dunque a Calvero ed Audisio, almeno ci provano.

Un saluto


Grazie a te per la pazienza... ma non starmi troppo vicino se no si parte con la storia delle comunelle

... passo e chiudo (per ora).

PS

voglio bene a tutti però, anche a Makk ma di più a Tuttle
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 4/3/2011 19:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: messaggi subliminali sull
#190
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
EDIT: Mentre Tuttle ha pubblicato il suo alle 19:10. Occorre aggiungere altro? Questa è la prova che è connivente!


Non solo...ho anche un tatuaggio di un occhio!!


Citazione:
Capisco che e' piu' facile parlare di 747 supersonici, o di matematica, in quel campo le invenzioni durano poco.



Invenzioni. Meno male che usiamo i termini giusti!!
Inviato il: 4/3/2011 19:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: messaggi subliminali sull
#191
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Per chi si vuole divertire. Qui un sito di un pazzo che ha catalogato circa 900 film (ed altri materiali) che usano l'immagine delle torri.

Un esempio:



Buon divertimento:

http://wtcinmovies.tripod.com/
Inviato il: 4/3/2011 19:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  captcha
      captcha
Re: messaggi subliminali sull
#192
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/3/2010
Da
Messaggi: 832
Offline
Un altro caso?

Inviato il: 4/3/2011 19:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: messaggi subliminali sull
#193
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Citazione:

Tuttle ha scritto:
Citazione:
EDIT: Mentre Tuttle ha pubblicato il suo alle 19:10. Occorre aggiungere altro? Questa è la prova che è connivente!


Non solo...ho anche un tatuaggio di un occhio!!


E dunque sei ebreo.
Se non lo sei non ha alcuna importanza: sei un ebreo lo stesso, ma che "si nasconde".


Minchia, la logica mica è un'opinione!
Inviato il: 4/3/2011 19:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: messaggi subliminali sull
#194
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Citazione:

Tuttle ha scritto:
Per chi si vuole divertire. Qui un sito di un pazzo che ha catalogato circa 900 film (ed altri materiali) che usano l'immagine delle torri.


Queste sono le cose che mi fanno apprezzare Internet.
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 4/3/2011 19:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: messaggi subliminali sull
#195
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

Tuttle ha scritto:
Non solo...ho anche un tatuaggio di un occhio!!

In effetti, ti avrei riconosciuto tra mille anche senza occhialoni...


_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 4/3/2011 20:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: messaggi subliminali sull
#196
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
E dunque sei ebreo.
Se non lo sei non ha alcuna importanza: sei un ebreo lo stesso, ma che "si nasconde".


Non solo! L'ebreo nella famosa "foto degli ebrei danzanti" sono io!

Inviato il: 4/3/2011 20:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: messaggi subliminali sull
#197
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
... che bello vedere i bambini giocare ... e come si divertono ... proprio come fanno con gli aereoplanini e le macchinine ... brum brum ... anche questo è il bello di Internet .. sempre più una maniera efficiente di imparare a guardare il dito ... dei veri professori in questo campo. Non lo si può certo nascondere.

«Mamma mamma!! ...lui ha fatto la battuta più bella della mia! e poi ha trovato un link di minchiate prima di me .. uffa uffa...»

« dai non fare così Tuttle amore di mamma, domani Makk ti compra la storia a fumetti del Bias di Conferma insieme a sturmtruppen e se fai il bravo con Bubu, anche un modellino del 747!!»
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 4/3/2011 20:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: messaggi subliminali sull
#198
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
che bello vedere i bambini giocare ... e come si divertono ... proprio come fanno con gli aereoplanini e le macchinine ... brum brum ... anche questo è il bello di Internet .. sempre più una maniera efficiente di imparare a guardare il dito ... dei veri professori in questo campo. Non lo si può certo nascondere. «Mamma mamma!! ...lui ha fatto la battuta più bella della mia! e poi ha trovato un link di minchiate prima di me .. uffa uffa...» « dai non fare così Tuttle amore di mamma, domani Makk ti compra la storia a fumetti del Bias di Conferma insieme a sturmtruppen e se fai il bravo con Bubu, anche un modellino del 747!!»


E io che pensavo che il gioco fosse quello di trovare numeri, simboli e richiami in film, cartoni animati, foto, musica, fiori frutta e città....

Se il gioco non è questo qual'è?
Inviato il: 4/3/2011 20:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: messaggi subliminali sull
#199
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


E io che pensavo che il gioco fosse quello di trovare numeri, simboli e richiami in film, cartoni animati, foto, musica, fiori frutta e città....



Pensavi male (ovviamente) e so che era questo che pensavi (ma non solo tu ), infatti non era di questo che si discuteva. E' quello che volevate si discutesse (altra storia). E ci siete riusciti!! pensa che soddisfazioni eh... L'importante è che i bambini trovino la scusa per giocare. Se apriamo l'angolo dei Bimbiminkia, avresti meno soddisfazione... purtroppo ma sei un genio e hai subito trovato la rivalsa così almeno, ma solo per i meno smaliziati, puoi lasciare il dubbio agli altri che sei un tipo che ci sa fare anche col sarcasmo ... ma occhio che Bubu potrebbe volerti come mentore, poi boh ... magari è il tuo obiettivo finale, chi lo sa
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 4/3/2011 20:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: messaggi subliminali sull
#200
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Pensavi male (ovviamente) e so che era questo che pensavi (ma non solo tu ), infatti non era di questo che si discuteva. E' quello che volevate si discutesse (altra storia). E ci siete riusciti!! pensa che soddisfazioni eh... L'importante è che i bambini trovino la scusa per giocare. Se apriamo l'angolo dei Bimbiminkia, avresti meno soddisfazione... purtroppo ma sei un genio e hai subito trovato la rivalsa così almeno, ma solo per i meno smaliziati, puoi lasciare il dubbio agli altri che sei un tipo che ci sa fare anche col sarcasmo ... ma occhio che Bubu potrebbe volerti come mentore, poi boh ... magari è il tuo obiettivo finale, chi lo sa



Evvai! Mi son preso pure del bimbominkia!!! Grande Calvero. Tu si che, come dice Incredulo, ti sai spiegare!!
Inviato il: 4/3/2011 21:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: messaggi subliminali sull
#201
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
guarda che fai tutto da solo ... non sto spiegando niente
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 4/3/2011 21:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  UN_post
      UN_post
Re: messaggi subliminali sull
#202
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/1/2011
Da
Messaggi: 494
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
guarda che fai tutto da solo ... non sto spiegando niente





quando si dice "capire al volo"

Inviato il: 4/3/2011 21:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: messaggi subliminali sull
#203
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Calvero, io ti avevo fatto una domanda (cui dovrebbe seguire risposta), ovvero:

Se il gioco non è questo qual'è?

In poche parole, qual'è la differenza fra la mia porsche GO911 con gli altri elementi di cui state discutendo? La differenza è l'ambasciatore? La differenza è crederci o meno? La differenza è insita nel chi propone la "visione"?

Rispondi se ci riesci, senza fare (TU) il bimbominkia.
Inviato il: 4/3/2011 21:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  captcha
      captcha
Re: messaggi subliminali sull
#204
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/3/2010
Da
Messaggi: 832
Offline
Calvero
Citazione:
guarda che fai tutto da solo ... non sto spiegando niente

Da 4.340 post in qua, più o meno.
Inviato il: 4/3/2011 21:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: messaggi subliminali sull
#205
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 4/3/2011 21:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: messaggi subliminali sull
#206
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Inviato il: 4/3/2011 21:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: messaggi subliminali sull
#207
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
@Pyter

NFB ONF di cuore anche a te, grazie. Cosa stai cercando di dirci?
Inviato il: 4/3/2011 21:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: messaggi subliminali sull
#208
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Tuttle ha scritto:
Calvero, io ti avevo fatto una domanda (cui dovrebbe seguire risposta), ovvero:

Se il gioco non è questo qual'è?

In poche parole, qual'è la differenza fra la mia porsche GO911 con gli altri elementi di cui state discutendo? La differenza è l'ambasciatore? La differenza è crederci o meno? La differenza è insita nel chi propone la "visione"?

Rispondi se ci riesci, senza fare (TU) il bimbominkia.


Non rispondo a una beata fava, dopo che avete giocato a fare a gara a dipingere le cose come non stanno. E non solo .. le mie argomentazioni erano prima delle tue... si chiama albero della discussione. Ora sto solo facendo un bello spaccato o "fotografia" della forma mentis da bimbominkia a cui come una calamita tutti i pesciolini abboccano. Alle pagliacciate non si risponde. Non lo faresti neanche tu, però ti piace un altra cosa Tuttle ... giocare a far diventare pagliacciate gli argomenti che non si condividono prima di controbatterli onestamente.

Red fa le pulci sulla forma ma solo a coloro che sono di un altra idea, e il professorino Makk parla di generosità ... per non pagare il dazio. Sappi che a differenza tua, io non verrò mai a prendere per il culo le tue argomentazioni, ma ti attacco o ti approvo.

Figurati se da due pagine a questa parte si potrebbe parlare senza giocare a specchio riflesso. Vai che c'è gente che ti aspetta per le altre battute del Saturday Night
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 4/3/2011 21:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: messaggi subliminali sull
#209
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:



Quindi?


quindi?

... postiamo migliaia di fotografie di edifici bombardati durante la guerra per dimostrare che a tirare giù le torri gemelle è stato Bin Laden?

fammi il piacere Tuttle ... l'ennesima bambinata

Qui nessuno, tantomeno io, a ragione o a torto, ha postato concetti e/o immagine e/o cose senza argomentarne il senso. La tua - non rimanerci male - è un uscita alla Attivissimo.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 4/3/2011 21:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: messaggi subliminali sull
#210
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Citazione:
Red fa le pulci sulla forma ma solo a coloro che sono di un altra idea


Non è vero, solo a te. Non è mica colpa mia se Audisio, incredulo, marcowhite, Tuttle, Makk, Pispax, Shinigami, captcha, UN_Post e perfino l'oscuro Manfred sanno parlare l'Italiano! Ti ho già spiegato che non è certo una questione di errorini grammaticali. Facciamo un esempio concreto. Hai appena detto (pesco a caso):

Citazione:
Ora sto solo facendo un bello spaccato o "fotografia" della forma mentis da bimbominkia a cui come una calamita tutti i pesciolini abboccano.


Tralasciamo il fatto che i pesciolini non abboccano "come una calamita" (è una metafora sbagliata, perfino sul piano sintattico, che disturba i centri del cervello deputati alla decodifica come un cucchiaino di merda nel sugo disturba il palato; non è grave, ma alla lunga frastorna), come stracazzo si fa ad "abboccare a una forma mentis"?

Se una frase non ha senso, anche quando dopo molti tentativi si riesce - e non è comunque facile - a intuirne il significato generale dal contesto, è impossibile ribattere con cognizione di causa.
Tu non te ne rendi conto, ma hai mandato in vacca almeno almeno mezza dozzina di thread solo con questo atteggiamento. E t'incazzi pure! Se poi l'accostamento di termini non compatibile c'è una frase sì e l'altra pure, anche il più geniale dei concetti diventa merda.
E ancora peggio quando si sfancula la sintassi: là si finisce col fraintendere anche chi sta dicendo cosa (è già successo).
Inviato il: 4/3/2011 21:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...45678910...24>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA