Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Generico 11 settembre
  messaggi subliminali sull'11 settembre nei Simpson?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...6789101112...24>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: messaggi subliminali sull
#241
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Non litigate che l'occhio vi guarda e si tira una pippa.
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 5/3/2011 13:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: messaggi subliminali sull
#242
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
E' sempre una questione di interpretazione.

L'ho già detto alla nausea. Nei forum l'unico strumento per comunicare è la parola. Già si discute di "argomenti" che sono pura interpretazione individuale, se in più - come risposta - partono valanghe di insulti, accuse, giochetti sporchi a leva interpersonale...il risultato non può che essere disastroso.
Tu ne sei un esempio lampante. Hai le tue idee e non hai bisogno di infilare coltelli ogni tre parole per farti capire. E infatti il dialogo con te è funzionale all'argomento. La pensiamo in maniera diversa ma non per questo dobbiamo instillare odio e violenza, l'uno nell'altro. E, difatti, non succede.
In un qualsiasi forum moderato Calvero sarebbe stato cacciato via a pedate dopo 2 post e sicuramente anche io dopo uno sbrocco del genere. Ma moderatori non ce ne sono e quindi lo sbrocco è da mettere fra le opzioni. Se dico che mi dispiace faccio la figura dell'ipocrita quindi non lo dico...:) Ma tanto il thread era già andato a puttane dalla prima pagina...quindi mi evito il senso di colpa.

Citazione:
Chi vuole veramente fare quello che scrive Calvero, nella frase che hai quotato, lo fa e non lo scrive.

Ancora peggio se mi permetti. Significa che non si ha il coraggio di FARE ciò che si evoca a PAROLE, ma lo si fa solo per sfogarsi. E quindi ripeto, i forum sono popolati da persone, e fra queste persone ci sono "capi", "froci", "mammolette che scendono in piazza" etc. Se spali merda e oscenità, prima o poi ti trovi davanti qualcuno che ti chiede conto. O no? Il "figlio di puttana" non era riferito a me? Ancora peggio. Offendere "nessuno" per offendere tutti. Classica pratica del vigliacco.

Citazione:
Io lo interpreto come una esortazione a essere inflessibili, in primis con se stessi, se vogliamo veramente cambiare il mondo che ci circonda, un'esortazione che deve essere per forza esagerata, per dare l'idea dello sforzo che ognuno di noi deve fare.

A me non mi paga nessuno per fare la biografia o l'esegesi del pensiero di Calvero. Io leggo le sue idee e, puntualmente, insulti e violenze psicologiche di ogni genere, su chi oppone resistenza ai suoi concetti. E' un iter che si ripete all'infinito. E già l'ho detto...se volete che le vostre idee, o visioni del mondo, non vengano MAI messe in discussione apritevi un canale IRC privato e siamo tutti contenti. Io voglio poter rispondere e fare anche ironia, senza dovermi ciucciare ore ed ore di oscenità di carattere personale, di ogni genere e tipo. E mi si chiede anche di abbassare la testa. Ma stiamo scherzando? Che differenza c'è fra il bullo di terza media, il capo che ti fa mobbing e un utente che ad ogni tre per due ti tira due bordate nei denti a carattere pesantemente personale? C'è differenza?

Citazione:
Tu, penso, la interpreti alla lettera e pensi di avere a che fare con uno psicopatico.

Io leggo dei pensieri scritti in italiano. Se tu dagli sputi ricavi anche messaggi positivi ti faccio i miei complimenti. Io dagli sputi ricavo sputi. Chi di sputo ferisce, di sputo perisce. Aimè fa schifo come concetto...ma è così.

Citazione:
Sono le motivazioni di chi scrive che fanno questa diversita' di interpretazione.

No. Siamo tutti uguali qui dentro. L'unica differenza sono i pensieri che vengono depositati sotto forma di post. Non siamo NOI in quanto persone a fare la differenza, ma sono i nostri pensieri (semmai) a descrivere (un poco) ciò che siamo e che visione abbiamo delle cose. L'odio e la violenza non sono mai a fin di bene. Non a casa mia.
Inviato il: 5/3/2011 13:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: messaggi subliminali sull
#243
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@ Tuttle

L'odio e la violenza non sono mai a fin di bene. Non a casa mia.

Appunto, Tuttle, appunto......

Un saluto
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 5/3/2011 13:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: messaggi subliminali sull
#244
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
IO non sono a favore del bene e tantomeno della compassione. Due sentimenti penosi. Il prossimo bisogna "detestarlo" e scremare gli uomini dai conigli. E' ora di tirare fuori una forza silenziosa e pericolosa. Se volete vedere tremare il potere bisogna mettere alla frusta noi e i nostri figli stessi. Abbandonare ogni superfluo. NON servono armi, non servono Molotov, non servono adunate e manifestazione di conigli e galline che credono di essere ascoltati dal padrone della fattoria. Bisogna mettere in atto un boicottaggio spietato. Bisogna abbandonare i sindacati, e lasciarli affondare nella loro merda. Quando il capo ti rompe le palle realmente, devi andare a dirgli nell'orecchio che una notte di queste lo aspetti e gli spacchi le ginocchia sotto casa sua, e lo devi fare. In un epoca di disordine e trasformismi, di rumore, la vera battaglia può essere solo silenziosa. Bisogna acquistare forza individualmente, perché è l'individuo ad essere temuto e non la massa. Quando si va a casa di parenti e amici non bisogna giocare a carte e basta e se stanno guardando l'isola dei famosi li si deve attaccare e dire - brutti stronzi figli di puttana è ora di prendere possesso delle nostre menti! - ... le piazza vanno evitate, le Banche utilizzate al MINIMISSIMO indispensabile, bisogna spegnere e far spegnere le televisoni, quando si entra nei Bar bisogna avere le palle di dire ad alta voce . ANCORA CON QUESTO PROCESSO DEL LUNEDI'! stronzi cagasotto .. andate a giocare coi figli! andate a leggere! ... questo significa avere dignità! questo è un confronto! non come animali da circo a piangere nelle piazze come froci... troppo facile.

Daaai, sono solo delle metafore.

Se lo mandi al tg1 e gli dici che l'ha scritto uno di quei ribelli che lotta per mandar via Gheddafi lo pubblicano e gli fanno pure un monumento alla fine della guerra.

Guerra ... oddio ...ho detto guerra ... m'è sfuggita una metafora.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 5/3/2011 14:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: messaggi subliminali sull
#245
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Citazione:

Red_Knight ha scritto:

Comunque dopo otto pagine e un vero e proprio flame nessuno ha ancora detto come distinguere il segnale utile dal rumore. Finirà mica che non c'è alcun criterio? La cosa mi ucciderebbe...



Preparati: è così.
Fin quando ci si muove a botte di profezie, di "interpretazioni superiori", di insulti e di "quando avrai letto un milione di testi esoterici come io potrai riparlarne" allora son buoni tutti.
Se però si scende nel campo del confronto le cose diventano difficili: c'è il rischio che qualcuno ci spieghi che stiamo dicendo delle cazzate.
Meglio evitare.

Quando il gioco si fa duro, i duri(*)... preferiscono eclissarsi.



Spero di sbagliarmi, ma la conclusione pare scritta nel destino. Ed è quella che dici tu.
Nel caso mandami in PM l'indirizzo al quale inviare la corona di fiori.





(*) notare il plurale, please.
Inviato il: 5/3/2011 14:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: messaggi subliminali sull
#246
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:

Io lo interpreto come una esortazione a essere inflessibili, in primis con se stessi, se vogliamo veramente cambiare il mondo che ci circonda, un'esortazione che deve essere per forza esagerata, per dare l'idea dello sforzo che ognuno di noi deve fare.



Nessun dubbio sulle difficoltà dello sforzo, che sono enormi.
Ma un conto è sforzarsi per ottenere un risultato, altro conto è dibattersi inutilmente per sfogare un cazzo di senso di "disagio".

Per la seconda opzione sono presenti centinaia di forum su internet, da sonomoltodepresso.org fino a nonsonosoddisfattodellamiavitaenonsoachidarelacolpa.net.


Quella di Calvero è la filosofia del Fight Club ripresa pari pari e portata su LC.
Non è neppure l'unico che la vagheggia.
Niente di che: ma visto la filosofia di QUESTO sito, che si suppone sia un luogo dove ci si sforza di analizzare razionalmente gli eventi, mi chiedo che senso abbia tutto questo.
Inviato il: 5/3/2011 15:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  astro7
      astro7
Re: messaggi subliminali sull
#247
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2007
Da questa sconosciuta terra di mezzo
Messaggi: 472
Offline
@Red :

Citazione:
Oggettivamente, qualcuno ha il coraggio di affermare che questo è un modo corretto di rispondere a un'accusa? Incredulo, tu che sei pacato e saggio, dimmi se non sembra una replica fatta apposta per far incazzare l'interlocutore (conoscendo il personaggio probabilmente non lo è, ma l'effetto è lo stesso).


…. Se mi permetti, lo faccio io.

E questo non perché il diretto interessato non sappia farlo di persona –anche perché ci ha già provato, ma non è riuscito a trasmetterti il “messaggio”-…ma perché io sono tra quelli che sa come stanno le cose.
Se poco poco hai stima della mia persona , ti chiedo di avere fiducia in quello che scrivo.

Quando gli chiedi :

Citazione:
Risponderei volentieri ma non so a che cosa tu ti riferisca adesso, e l'ultima volta che ti ho chiesto quale fosse la domanda mi hai fatto il verso come fanno i bambini di cinque anni per cui non so se è il caso di rischiare e chiedertelo.


Semplicemente, non può risponderti esplicitamente. Ma lui ha tanto stima di te , quanto da pensare che tu possa capirlo da solo…. Infatti tra le righe posso confermarti che ti ha risposto, ma lo fa a modo suo…..e continuate nel binario delle incomprensioni….tanto che –ne sono sicura- egli si stia chiedendo se davvero tu non hai afferrato nulla di ciò che voleva dirti o se stai “giocando”.

Rileggi, quando vuoi, il 3d dall’inizio….e tra i post troverai la risposta ( come d’altronde ti aveva già suggerito Incredulo).

Infatti, quoto al 100% quello che Incredulo scrive qui :

Citazione:
Io lo interpreto come una esortazione a essere inflessibili, in primis con se stessi, se vogliamo veramente cambiare il mondo che ci circonda, un'esortazione che deve essere per forza esagerata, per dare l'idea dello sforzo che ognuno di noi deve fare.


E’ realmente questo , il significato che vuole far passare…ma , siccome lo fa in un modo tutto personale - quasi incomprensibile ad una prima lettura- si finisce col contestarlo più per come lo scrive….e si finisce col prendere “sul personale” cose che non ha minimamente nemmeno pensato.

Quando vuoi, nel caso , sai come trovarmi. Ma non risponderò ad altri post, poiché non intendo dare seguito ad eventuali polemiche all’interno di questo 3d…..che potrebbero sorgere dopo questo mio intervento. Non ho davvero tempo da perdere, e chi vuole capire ha tutte le carte ben visibili in tavola per poterlo fare.

E mi spiace leggere come un 3d ipoteticamente molto interessante è andato a male.

A presto.
Inviato il: 5/3/2011 15:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: messaggi subliminali sull
#248
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Cara astro, apprezzo l'intenzione del tuo post ma non lo condivido.
Posso assicurare sia a te che a Calvero che non sto affatto giocando, la mia irritazione è del tutto sincera. Sentiti libera di mandarmi un PM, presto ne avrai uno da parte mia.
Inviato il: 5/3/2011 15:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: messaggi subliminali sull
#249
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
astro7



Citazione:
Semplicemente, non può risponderti esplicitamente. Ma lui ha tanto stima di te , quanto da pensare che tu possa capirlo da solo…. Infatti tra le righe posso confermarti che ti ha risposto, ma lo fa a modo suo…..e continuate nel binario delle incomprensioni….tanto che –ne sono sicura- egli si stia chiedendo se davvero tu non hai afferrato nulla di ciò che voleva dirti o se stai “giocando”.

Rileggi, quando vuoi, il 3d dall’inizio….e tra i post troverai la risposta


I tuoi ragionamenti sono multiformemente attratti, quasi spinti da e verso, in una condizione di necessità sinergica, condizione peraltro oblata dai più, schiavi di un sistema televisivo onnipotente dove il Bianco si contrappone al Nero.
Sono discorsi di un giallo assordante. Rifletti su cosa sia moralmente e deontologicamente corretto, invece di portare avanti discorsi infantili.






Ti GARANTISCO che quello che ho scritto ha un senso.
Mi sono espresso "a modo mio".
Se mi conosci MOLTO bene sai interpretarlo, altrimenti no.

Domanda: che contributo ha dato questo mio intervento alla discussione che stiamo facendo?
Risposta: meno di zero. Letteralmente: questa roba dà un apporto negativo, non un apporto neutro. Se poi m'incazzo come una biscia perché tu non lo capisci, la negatività aumenta.

Detto in parole povere: questa roba non solo non aggiunge niente, ma SOTTRAE.


Comunque questo non è un processo a Calvero, quanto la formalizzazione di una nuova voce di reato: l'intervento ontologicamente negativo.



Sul tema "Pole un intervento rabbioso che è comprensibile solo a chi l'ha scritto arricchire la discussione? (NO)" si apra il dibattito.

Però in un altro thread: questo è divertentissimo già così, e non vorrei rovinarlo.
Inviato il: 5/3/2011 15:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: messaggi subliminali sull
#250
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Red_Knight ha scritto: Comunque dopo otto pagine e un vero e proprio flame nessuno ha ancora detto come distinguere il segnale utile dal rumore. Finirà mica che non c'è alcun criterio? La cosa mi ucciderebbe...


In realtà il modo c'è. Perché i codici di comunicazione, più o meno criptati, esistono da che esiste la strategia, lo spionaggio e la guerra. Il problema è che qui si confondono i codici (messaggi veri e propri) coi simboli (evocazioni interpretabili soggettivamente), con la numerologia (la scienza del fatti una domanda e datti la risposta) - con i messaggi subliminali (assimiliazione inconscia di informazioni).

Nel caso dei codici, l'estrazione del segnale dal rumore la fa chi conosce il linguaggio con cui quel codice è stato scritto. Chi non lo conosce, nemmeno si accorge della sua presenza.

Nel caso dei contenuti subliminali, idem. Quelli veri però. Chi non conosce tale linguaggio può però ritrovarsi un informazione "subliminale" nella propria coscienza/conoscenza. Questo non indica un automatismo di accettazione del significante che il messaggio porta con se, ma semplicemente una introiezione passiva. Una sorta di spam, che la nostra coscienza può cestinare o meno. Fra l'altro stiamo parlando di una pratica la cui efficacia è stata messa in discussione da un fronte enorme di ricercatori che hanno studiato il fenomeno. Ma ovviamente stiamo parlando di sporchi scienziati al servizio delle stesse persone che infilano i messaggi nei flussi di immagini...

Nel caso dei simbolismi e della numerologia non esiste modo di estrarre il segnale dal rumore, semplicemente perché sono la stessa cosa. La scelta interpretativa è interamente di carattere arbitrario. E attenzione, nessuno vieta di riconoscere in un occhio un simbolo usato anche in altri ambiti, ma da qui ad attribuire la presenza di quel simbolo ad una determinata operazione occulta ce ne passa. Ed è questo il tema del topic. Tralasciando il fatto che fin'ora non sono stati presentati messaggi subliminali ma immagini, e sequenze vere e proprie, con contenuti aventi carattere di SOGGETTO.

Le torri gemelle sono state il soggetto di centinaia di sequenze ed immagini, per decenni (per questo ieri ho postato quel link). Il fatto di trovare un'immagine che evochi l'11 settembre in sequenze PRE-911 è la cosa più banale possibile, anche solo da un punto di vista statistico. Siamo lontani anni luce dal concetto di "subliminale", visto che chiunque di noi è in grado di ricavarsi miliardi di informazioni "terze" vedendo quelle immagini. Ma se il messaggio è visibile, o peggio CREABILE da chiunque, allora il concetto stesso di subliminale non ha senso.

Se poi qualcuno porta avanti la teoria che all'interno di tale ovvietà risieda la vera malvagità nel nascondere un rumore dentro ad altro rumore, mi si deve spiegare a che serve. Dal punto di vista mentale, secondo me, non serve a niente e per questo, sempre secondo me, sono trip del tutto soggettivi - privi di qualsiasi senso che si possa in qualche modo trasmettere a terzi.

Nelle nuvole io ci vedo animali, tu ci vedi fiori, l'altro ci vede nuvole e basta.

amen...
Inviato il: 5/3/2011 15:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: messaggi subliminali sull
#251
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
E' inutile che vi inventate minacce, finora avete pienamente dimostrato di temere perfino le parole virtuali. Qualcuno poi a parlato di comunella, un impagliatore avrebbe molto da guadagnare in questo thread. Tutti uniti contro la reale minaccia, considerata esterna, alle regole accettate e fatte verità,la ragione si difende come può.
Comunque lascio gli isterismi alle donnicciole e proseguo.

Un esempio dell'effetto dei simboli sull'individuo, effetto che non dipende dalla volontà del soggetto interessato, è quello classico del macchinista di convogli ferroviari su lunghe tratte, il quale soffriva da svariato tempo di depressione e spossatezza fisica, rivoltosi ad uno psichiatra, questi diagnosticò che la causa dei malesseri fosse la costrizione subita dall'interessato nel dover osservare per molte ore le due linee parallele delle rotaie dinanzi a lui, lo consigliò di disegnare una croce sul parabrise della cabina di guida, al che i disturbi svanirono.
Questo è un esempio pratico delle influenze di due simboli elementari sul corpo umano.

Vediamo se si può proseguire la discussione!
_________________
Manfred
Inviato il: 5/3/2011 15:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: messaggi subliminali sull
#252
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
@Tuttle

Mi riferivo precisamente al video linkato da marcowhite, non ai segnali in generale!
Quello che hai detto tu ovviamente è ciò che penso dall'inizio del thread sia per quanto riguarda il rumore sia per quanto riguarda il concetto di subliminale.

@Manfred

Due binari paralleli non sono "simboli", tanto per cominciare. Starebbe male chiunque a tenere gli occhi fissi sui binari a bordo di un treno in corsa, per ovvi motivi oculistici.
Inviato il: 5/3/2011 15:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: messaggi subliminali sull
#253
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Mi riferivo precisamente al video linkato da marcowhite, non ai segnali in generale! Quello che hai detto tu ovviamente è ciò che penso dall'inizio del thread sia per quanto riguarda il rumore sia per quanto riguarda il concetto di subliminale.


Si si eri stato chiarissimo, volevo solo andare avanti con un ragionamento.
Inviato il: 5/3/2011 16:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: messaggi subliminali sull
#254
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Due rette parallele cosa sono? La rotaia nasce da esse, o potrebbe essere anche il contrario che ai fini pratici non cambia nulla. La piramide oltre che essere un solido è anche un simbolo. Non è vietato agli oggetti di uso comune assumere anche involontariamente forme simboliche o come la rotaia riprodurne le sembianze. La croce non avrebbe fatto sparire i "motivi oculistici".
_________________
Manfred
Inviato il: 5/3/2011 16:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: messaggi subliminali sull
#255
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Se a te va bene prenderti del "figlio di puttana" senza reagire sono affari tuoi.


.. è evidente che hai problemi di comprendonio. Se hai bisogno di sentirti dire che sei un figlio di puttana per poter vaneggiare accomodati.

Figlio di puttana NON era diretto a Te, ma a un altro che scrive in questo Sito, e siccome stavamo litigando in maniera pesante io e te ...MAI avrei voluto che pensassi lo stessi indirizzando a te, e quindi ho messo le mani avanti per non risultare ambiguo o sarcastico.

Di passaggio, i figli di puttana esistono e alla grande, e so di cosa sto parlando ...

Vediamo se Red ha qualcosa da dire sulla sintassi quando ho fatto questa affermazione, e riesce a contribuire visto che stavo spiegando a lui la questione


Citazione:
Il fischio te lo faccio fare a te levandoti i denti dalla bocca. Stai in campana, psicopatico del cazzo.


Lavati le orecchie, e sgonfiati la coda di paglia.. hai preso un granchio.

PS

tdm e un_post


le zanzare si sono trovate ... in cerca di nutrimento per avere visibilità ... lo so che per voi qui c'è sangue dolce, poveri insettini ...
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 5/3/2011 16:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: messaggi subliminali sull
#256
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Nelle nuvole io ci vedo animali, tu ci vedi fiori, l'altro ci vede nuvole e basta.

amen...


Analogia del piffero, come tuo solito.

Le nuvole le "disegna" la natura in tutto il suo splendido "Caos" ... i film e i cartoni animati vengono pensati, prodotti, organizzati e pianificati.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 5/3/2011 16:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: messaggi subliminali sull
#257
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:
Posso assicurare sia a te che a Calvero che non sto affatto giocando, la mia irritazione è del tutto sincera.


Anche la mia, siamo pari.

PS

apprezzo di cuore il tuo esporti, Astro

grazie
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 5/3/2011 16:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: messaggi subliminali sull
#258
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Figlio di puttana NON era diretto a Te, ma a un altro che scrive in questo Sito, e siccome stavamo litigando in maniera pesante io e te ...MAI avrei voluto che pensassi lo stessi indirizzando a te, e quindi ho messo le mani avanti per non risultare ambiguo o sarcastico.


Putroppo però quella tua sparata ha sortito l'effetto contrario. Mettendo me (e solo me, e proprio me!) fra le parentesi, hai semplicemente sollevato una pesantissima provocazione. Se non mi avessi messo fra le parentesi non lo avrei pensato affatto. E' così facile da capire che sono convinto tu ne sia pienamente cosciente. Comunque basta. Sei tu che decidi come e quando essere sarcastici e sei sempre solo tu a discernere chi fa l'ironia giusta da quella sbagliata. E sono sempre io a dover interpretare il tuo pensiero, in ogni forma e modo questo venga presentato. Ti avevo già detto la mia opinione sul tuo modo antidemocratico di concepire il dibattito. Chiuso.
Inviato il: 5/3/2011 16:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: messaggi subliminali sull
#259
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Nelle nuvole io ci vedo animali, tu ci vedi fiori, l'altro ci vede nuvole e basta. amen... Analogia del piffero, come tuo solito.


Come volevasi dimostrare....
Inviato il: 5/3/2011 16:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tdm
      tdm
Re: messaggi subliminali sull
#260
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/8/2009
Da
Messaggi: 491
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
Citazione:


Se a te va bene prenderti del "figlio di puttana" senza reagire sono affari tuoi.


.. è evidente che hai problemi di comprendonio. Se hai bisogno di sentirti dire che sei un figlio di puttana per poter vaneggiare accomodati.

Figlio di puttana NON era diretto a Te, ma a un altro che scrive in questo Sito, e siccome stavamo litigando in maniera pesante io e te ...MAI avrei voluto che pensassi lo stessi indirizzando a te, e quindi ho messo le mani avanti per non risultare ambiguo o sarcastico.

Di passaggio, i figli di puttana esistono e alla grande, e so di cosa sto parlando ...

Vediamo se Red ha qualcosa da dire sulla sintassi quando ho fatto questa affermazione, e riesce a contribuire visto che stavo spiegando a lui la questione


Citazione:
Il fischio te lo faccio fare a te levandoti i denti dalla bocca. Stai in campana, psicopatico del cazzo.


Lavati le orecchie, e sgonfiati la coda di paglia.. hai preso un granchio.

PS

tdm e un_post


le zanzare si sono trovate ... in cerca di nutrimento per avere visibilità ... lo so che per voi qui c'è sangue dolce, poveri insettini ...


Sei penoso. Continui a dare del "figlio di puttana" alla gente pensando di essere spiritoso, insulti, e fai dei sofismi che Protagora e Gorgia ti piglierebbero a calci se potessero.

Ha ragione Tuttle. E vergognati, almeno facessi ridere saresti utile.
Inviato il: 5/3/2011 16:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: messaggi subliminali sull
#261
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Manfred


Citazione:
,la ragione si difende come può


Se a "ragione" ci metti la R maiuscola, sono d'accordo con te.
Appunto.






Tuttle: non c'è altro modo di dirlo: sei uno stronzo.

PROPRIO ORA che tutto stava andando benissimo; PROPRIO ORA che, me lo sentivo, qualcuno avrebbe portato a sostegno delle proprie tesi il fantastico Centro Culturale S. Giorgio e il suo "le-canzoni-dei-bigìss-ascoltate-al-contrario-contengono-messaggi-satanici"; PROPRIO ORA che le cose promettevano Nani & Ballerine (*)...

... te ne scappi fuori con un altro intervento intelligente, e rovini tutto.



Vabbè, visto che ormai la frittata è fatta, accidenti a te, andiamo avanti così.




Personalmente trovo un peccato "veniale" l'imprecisione sul termine subliminale.
Una parte dei "messaggi" sarebbero subliminali (il 9 + le due torri), un'altra parte invece lo sarebbero parecchio di meno. E' roba più liminale. Ma questo non ha troppa importanza.


Per quanto mi riguarda sono assolutamente d'accordo con te. Anzi, ti ringrazio per aver espresso pienamente anche la mia idea al proposito.
Però la cosa non conta. Tu sei uno stronzo razionalista, e io anche. Molto probabilmente lo è anche Red_Knight(**).


Questo atteggiamento mentale stronzo e razionalista ci fa sfuggire qualcosa?
Magari qualcosa di importante?
Può essere legittimo chiederselo.




Quindi mi piacerebbe vedere una risposta comprensibile a un paio di domande, giusto per sapere dov'è che sbaglio IO.


1) Lisa Simpson ha una guida turistica del 1997 con qualcosa che può evocare il 911. E' stata pubblicata la foto di un'auto con qualcosa che può evocare il 911. La prima immagine è stata ritenuta significativa, la seconda no.
Con quale criterio? In che modo un'immagine "subliminale" significativa può essere distinta da un'immagine "subliminale" non significativa?


2) La teoria che va per la maggiore per spiegare come un cartone animato del 1997 sia stato "profetico" di una cosa accaduta 4 anni dopo, è che ci sono dei gruppi occulti di potere che si mandano messaggi "trasversali".
Domanda seria: che senso ha?
E' una strategia completamente irrazionale, visto che può modificare la situazione solo in peggio.
Non facevano prima a inviarsi un telegramma con le sciarade?




Spero che le risposte siano plausibili.


Nel frattempo e fino a prova contraria rimango ovviamente della mia idea: cioè che queste siano delle solenni CAZZATE.
E visto che sono delle solenni CAZZATE, e che in quanto tali non stanno in piedi neppure coi puntelli, allora c'è bisogno di un deus ex machina al contrario per cercare di mantenerle dritte in qualche modo.
Da qui partono numerose ossessioni(***): massoneria, NWO, Templari, gesuiti, neocons ecc ecc.
Manco a dirlo, ognuno di loro ha a che fare con gli ebrei. I neocons ebrei, i massoni ebrei, persino i gesuiti ebrei.

(Buffo. Sono gli stessi discorsi che si leggevano nei giornali del 1930 in tutta Europa. Uno pensava che si fosse fatto piazza pulita dell'antisemitismo, ma a quanto pare non è così. E questa è forse la considerazione più triste.)





Queste righe le scrivo solo per farvi capire quanto grande è la mia esigenza di emancipazione dal razionalismo.

Rispondete in fretta.







(*) non volevo fare satira politica, giuro. Ogni riferimento al bunga bunga è DAVVERO casuale.

(**) questo si chiama "understatement"

(***) la differenza fra "argomentazione" e "ossessione" è che nel primo caso gli argomenti vengono usati a proposito, nel secondo vengono usati SEMPRE per spiegare TUTTO.
Per esempio, Audisio che s'interroga sul fatto che i dipendenti di Hollywood siano al 90% ebrei (non è chiaro se siano ebrei "palesi" o ebrei "che si nascondono"), e che al mondo ci siano quasi ed esclusivamente architetti ebrei, esprime un'argomentazione o un'ossessione?
Calvero che nel sole del logo della Lucas Art ci vede una menorah (a sei braccia??), esprime un'argomentazione o un'ossessione?
Belle domande.
Inviato il: 5/3/2011 16:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Polonio
      Polonio
Re: messaggi subliminali sull
#262
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/8/2009
Da
Messaggi: 797
Offline
Citazione:
Tralasciando il fatto che fin'ora non sono stati presentati messaggi subliminali


http://www.youtube.com/watch?v=XIA-Xvdqp78

Citazione:
E vergognati, almeno facessi ridere saresti utile.

lol
detto da te è un gran bel paradosso.


ps: ovviamente il video è solo per sdrammatizzare...
Inviato il: 5/3/2011 16:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: messaggi subliminali sull
#263
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Le nuvole le "disegna" la natura in tutto il suo splendido "Caos" ... i film e i cartoni animati vengono pensati, prodotti, organizzati e pianificati.


Come si realizza un messaggio subliminale di quelli che intendi tu? E come lo si indentifica univocamente rispetto ad un semplice processo di attribuzione arbitraria di carattere soggettivo? Se li sai riconoscere significa che ne conosci il codice, quindi la domanda è lecita.

L'esempio delle nuvole è perfetto, fra l'altro. A meno che non sai estrarre il segnale (messaggio pianificato) dal rumore (sequenza narrativa). Come?

E propongo anche un'altra domanda banale. Qual'è, nella migliore delle ipotesi dal lato della cospirazione, l'effetto atteso di tale pratica?

Cioè, un ragazzetto, nel '97 - vede Lisa Simpson con un depliant con le torri gemelle che costa 9$. Cosa accade nella testa del ragazzetto quando, nel 2001, si vede quelle torri crollare?

Se percepisci queste domande come provocatorie sbagli. Sono domande che faccio perché voglio capire come ragioni. Se ti riesce di ripondere senza insultarmi bene...se non ce la fai - non rispondermi affatto. Di tue NON risposte, c'è già pieno il thread.
Inviato il: 5/3/2011 16:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tdm
      tdm
Re: messaggi subliminali sull
#264
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/8/2009
Da
Messaggi: 491
Offline
Citazione:

Polonio ha scritto:
Citazione:
Tralasciando il fatto che fin'ora non sono stati presentati messaggi subliminali


http://www.youtube.com/watch?v=XIA-Xvdqp78

Citazione:
E vergognati, almeno facessi ridere saresti utile.

lol
detto da te è un gran bel paradosso.


ps: ovviamente il video è solo per sdrammatizzare...


Spiegati meglio, sul paradosso.
Inviato il: 5/3/2011 16:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Polonio
      Polonio
Re: messaggi subliminali sull
#265
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/8/2009
Da
Messaggi: 797
Offline
Citazione:

Cioè, un ragazzetto, nel '97 - vede Lisa Simpson con un depliant con le torri gemelle che costa 9$. Cosa accade nella testa del ragazzetto quando, nel 2001, si vede quelle torri crollare?


"ragazzetto" usato al posto di bambino? anche tu ti ci metti?
tuttle, scusa, io sono d'accordo con te sulla questione del subliminale, ma mi stai cominciando a scrivere come tdm.
Inviato il: 5/3/2011 16:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: messaggi subliminali sull
#266
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
"ragazzetto" usato al posto di bambino? anche tu ti ci metti? tuttle, scusa, io sono d'accordo con te sulla questione del subliminale, ma mi stai cominciando a scrivere come tdm.


Ma io guardavo i Simpson anche a 16 anni...anzi li guardo tutt'ora che ne ho antamila...
Inviato il: 5/3/2011 16:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tdm
      tdm
Re: messaggi subliminali sull
#267
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/8/2009
Da
Messaggi: 491
Offline
Citazione:

Polonio ha scritto:
Citazione:

Cioè, un ragazzetto, nel '97 - vede Lisa Simpson con un depliant con le torri gemelle che costa 9$. Cosa accade nella testa del ragazzetto quando, nel 2001, si vede quelle torri crollare?


"ragazzetto" usato al posto di bambino? anche tu ti ci metti?
tuttle, scusa, io sono d'accordo con te sulla questione del subliminale, ma mi stai cominciando a scrivere come tdm.


Vedi alla voce "quello che pensa d'essere spiritoso".
Inviato il: 5/3/2011 17:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: messaggi subliminali sull
#268
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Pispax ti sei mai chiesto il perché dell'esistenza della pubblicità? La normale pubblicità, quella sui giornali, dei cartelloni, dai caroselli a seguire, ecc, penso che seguendo la Razionalità dei tuoi ragionamenti non si dovrebbe nemmeno prendere in considerazione il fatto che essa possa influenzare gli individui e di conseguenza, si dovrebbe definire come inspiegabile la sua esistenza e relativo giro d'affari da essa derivato.
_________________
Manfred
Inviato il: 5/3/2011 17:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: messaggi subliminali sull
#269
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Questo atteggiamento mentale stronzo e razionalista ci fa sfuggire qualcosa?


Di sicuro si. Qualcosa può essere che venga precluso. Dico sul serio.

Però qui si parla di qualcosa che non può non essere messo al vaglio del razionalismo, essendo il riconoscimento di messaggi/simboli all'interno di sequenze di immagini, un processo razionale. Tutto quello che riguarda la realtà e la sua percezione passa dal raziocinio quando deve essere descritto ad altre persone. A meno di non utilizzare un "nuovo linguaggio" che però capisce solo chi lo usa.

Oppure si tratta di "sensibilità" personale e allora non c'è verso di discuterne con lo stesso linguaggio. Un triangolo mi evoca pericolo, a te evoca una piramide, all'altro un simbolo massonico, a quell'altro il teorema di pitagora...e via così all'infinito. Suggestioni soggettive. Ovvero esattamente lo scopo di ogni flusso di immagini.

Ogni immagine (tutte, ma proprio tutte) è, allo stesso tempo, simbolo e messaggio. Semiotica e semantica. Gli atomi del cinema e di ogni arte visiva. Linguaggi codificati grazie al razionalismo, non alla chiaroveggenza. Come distinguere il codice malefico da quello "sano"?

Fra l'altro, se non sbaglio, sulla scia di questo genere di "argomenti" - qualcuno in passato accusò LC e Massimo di essere filovaticanisti ed antisemiti anche per i colori del sito. Giallo e blu. Ovvero i colori usati dal corporate grafico della testata Avvenire. Idem per il logo del sito.

Frutti opposti, ad accusa degli opposti, ma figli dello stesso modo di "vedere" le cose.
Inviato il: 5/3/2011 17:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: messaggi subliminali sull
#270
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Ricorderei anche quei poveracci che consideravano le sfumature del cielo ne "La città ideale" un messaggio subblimenale pro scie chimiche e quindi Mazzucco un astutissimo e malefico gatekeeper.
Inviato il: 5/3/2011 17:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...6789101112...24>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA