Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Generico 11 settembre
  messaggi subliminali sull'11 settembre nei Simpson?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456...24>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Calvero
      Calvero
Re: messaggi subliminali sull'11 settembre nei Simpson?
#61
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
bersaglio centrato
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 28/2/2011 16:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: messaggi subliminali sull'11 settembre nei Simpson?
#62
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
@Calvero

Citazione:
Parti dal - non te ne frega niente, per finire a quelli - un tantinello ossessionati..


A me non importa, perché ho altre idee. Ad Audisio invece importa sapere chi è ebreo e chi no, quindi dovrebbe stare più attento perché, secondo me ovviamente, ne vede un po' troppi dove non ci sono. Non era difficile, ma non importa. Del resto cianciare di Bianco e Nero faceva figo, suppongo.

Citazione:
Una via di mezzo non sei capace ad argomentarla seriamente. Se non è un ossessione questa.. l'eterna lotta tra il Bianco e il Nero.


Non so cosa significhi "argomentare una via di mezzo" (supercàzzora n°1), ma ho già risposto.

Citazione:
Vorrei sapere dove è scritto che non si possa pianificare qualcosa di subliminale


Non so cosa significhi (perché in Italiano non significa niente, è come dire "mettere le cuffie al salato", supercàzzora n°2) "pianificare qualcosa di subliminale".

Citazione:
E di passaggio, i neologismi non sono vietatati dalla Legge. Siamo qui per discuterne.


"Messaggio subliminale" non è un neologismo, è una locuzione perfettamente compiuta che indica qualcos'altro. Si discute con le parole, non nonostante le parole (siamo tornati all'asilo proprio... ma vabbè, mi sto divertendo).

Citazione:
Invece sono subliminali poiché nella coscienza collettiva possono instaurare un accettazione passiva degli avvenimenti/fenomeni che vengono per "simpatia" assimilati come innocui ... "innocuo" proprio come un cartone/animato inconsciamente e iconograficamente è accettato nella norma generale.


Vediamo se la supercàzzora n°3 (non c'è il soggetto della frase, ci sono un "invece" e un "poiché" messi a cazzo di cane e anche "instaurare un accettazione" fa la sua figura) può essere ricondotta a qualcosa di sensato:
qualcosa di subliminale è tale perché può passare per innocuo pur non essendolo, in quanto è, infatti, subliminale.

...cazzo, se ho tradotto bene è geniale! Una fallacia logica gigantesca ben nascosta in mezzo agli strafalcioni!

Ma poi che significa accettare qualcosa, inconsciamente e iconograficamente, nella norma generale?

Citazione:
E il cervello lavora anche in maniera simbolica per tradurre e interagire con la realtà.


Boh, ok. E che c'entra?

Citazione:
Se tu non ci caschi


In quale trappola, di preciso?

Citazione:
Anzi, il tuo ostracismo è comunque più irrazionale e quasi dogmatico:


Supercàzzora n°4, in versiona ridotta perché posta in conclusione (elegante, devo ammetterlo): l'ostracismo dogmatico! Senti, per curiosità, mi dici cosa significa "ostracismo" in calverese? Questa mi ha proprio incuriosito!

Citazione:
mentre ragionare su questi indizi (e non solo dei Simpson) è un atto razionale dovuto se si vuole discutere la faccenda dell' 11/9 senza binari imposti.


Bisogna dire a Mazzucco di aggiornare la Sezione 11 settembre, ora come ora è piena zeppa di binari imposti e mancano completamente i messaggi subblimenali...
Beh dai, almeno era una frase di senso compiuto.

P.S.: se faccio un po' lo stronzo sul fatto che scrivi di merda (quelli sarebbero cazzi tuoi) non è perché mi stai sul cazzo, credimi, ma perché poi nascono le incomprensioni e mi sono decisamente rotto i coglioni di vedere i miei post commentati, in stile Youtube (già questo fatto da solo sarebbe odioso, anche qualora fossero post coerenti), in base a cose che non ho scritto ma tu hai voluto vederci perché non sai leggere. Te l'ho lasciato fare già in troppi thread, mmobbasta.
Inviato il: 28/2/2011 16:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: messaggi subliminali sull'11 settembre nei Simpson?
#63
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Anzi, il tuo ostracismo è comunque più irrazionale e quasi dogmatico:


Ho capito cosa Calvero voleva intendere con ostracismo dogmatico,niente altro che ostracismo nei confronti di chi cerca di smontare i dogmi comunemente accettati ,non mi sembra tanto difficile, ma voglio fare ugualmente anche io lo stronzo, tanto più che l'argomento rimane perfettamente "OT":



http://www.avvenire.it/Cultura/Ostracismo+o+i+modi+di+escludere+gli+altri_201012160859246600000.htm
_________________
Manfred
Inviato il: 28/2/2011 17:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: messaggi subliminali sull'11 settembre nei Simpson?
#64
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


A me non importa, perché ho altre idee. Ad Audisio invece importa sapere chi è ebreo e chi no, quindi dovrebbe stare più attento perché, secondo me ovviamente, ne vede un po' troppi dove non ci sono. Non era difficile, ma non importa. Del resto cianciare di Bianco e Nero faceva figo, suppongo.


Non fa figo. E non è difficile. I segnali ci sono e sono lì. Non ne servono troppi di ebrei, servono persone asservite ad un ideale al momento e al posto giusto.

Citazione:

Non so cosa significhi "argomentare una via di mezzo" (supercàzzora n°1), ma ho già risposto.


Invece lo sai.

Citazione:


Non so cosa significhi (perché in Italiano non significa niente, è come dire "mettere le cuffie al salato", supercàzzora n°2) "pianificare qualcosa di subliminale".


Significa che pianificare qualcosa di subliminale, alle élite è possibile.

Citazione:

"Messaggio subliminale" non è un neologismo, è una locuzione perfettamente compiuta che indica qualcos'altro. Si discute con le parole, non nonostante le parole (siamo tornati all'asilo proprio... ma vabbè, mi sto divertendo).


Quindi se è perfettamente compiuta non si possono trovare le relazioni? le parole vengono sempre dopo i fatti. Se tu sei ossessionato dalla forma, è solo un problema di iper/razionalità mal gestita. Infatti non ho detto che è un neologismo, ho detto che non sono vietati per Legge e discutendone si possono trovare nuove identificazioni.

Citazione:


Vediamo se la supercàzzora n°3 (non c'è il soggetto della frase, ci sono un "invece" e un "poiché" messi a cazzo di cane e anche "instaurare un accettazione" fa la sua figura) può essere ricondotta a qualcosa di sensato:
qualcosa di subliminale è tale perché può passare per innocuo pur non essendolo, in quanto è, infatti, subliminale.

...cazzo, se ho tradotto bene è geniale! Una fallacia logica gigantesca ben nascosta in mezzo agli strafalcioni!

Ma poi che significa accettare qualcosa, inconsciamente e iconograficamente, nella norma generale?


Non c'è peggior sordo ..


Citazione:


Boh, ok. E che c'entra?


indovina

Citazione:

In quale trappola, di preciso?


.. quella dell'Orso

Citazione:


Bisogna dire a Mazzucco di aggiornare la Sezione 11 settembre, ora come ora è piena zeppa di binari imposti e mancano completamente i messaggi subblimenali...
Beh dai, almeno era una frase di senso compiuto.


... sarcasmo, né più né meno

Citazione:

P.S.: se faccio un po' lo stronzo sul fatto che scrivi di merda (quelli sarebbero cazzi tuoi) non è perché mi stai sul cazzo, credimi, ma perché poi nascono le incomprensioni e mi sono decisamente rotto i coglioni di vedere i miei post commentati, in stile Youtube (già questo fatto da solo sarebbe odioso, anche qualora fossero post coerenti), in base a cose che non ho scritto ma tu hai voluto vederci perché non sai leggere. Te l'ho lasciato fare già in troppi thread, mmobbasta.


Per me non è un problema, poiché le Cattedre sono sempre servite a trasformare i mezzi in fine. La forma per te è sostanza. Anche Umberto Eco ne è maestro.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 28/2/2011 17:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: messaggi subliminali sull'11 settembre nei Simpson?
#65
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/10/2010
Da
Messaggi: 545
Offline
Ma, la puntata dei Simpson in questione, quando è stata realizzata?
Perché, premesso che non sono Santaruina e che mi sono avvicinato solo da poco alla massoneria ed al simbolismo (pur essendo stato "traviato" da anni di ascolti dei Queen), credo che i messaggi subliminali si possano dividere in tre categorie principali:
1)Messaggi subliminali con funzioni di indottrinamento (esempio tipico);
2)Messaggi subliminali virtuosistici (vedi, anzi senti, Stairway to Heaven);
3)Messaggi subliminali che rientrano nella sfera della metamessaggistica subliminale (vedi qui).
Ora, la domanda da porsi è:
"A quale di questi messaggi appartiene la puntata dei Simpson in questione?"
_________________
"Il sapere non è fatto per comprendere, è fatto per prendere posizione."
Michel Foucalut
Inviato il: 28/2/2011 18:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: messaggi subliminali sull11 settembre nei Simpson?
#66
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
Ma sul serio credete che in quella puntata ci siano messaggi subliminali?

Apparte il 9 del prezzo gli altri sono a dir poco forzatissimi... e quel 9 può tranquillamente essere una coincidenza, in fondo si tratta solo di 1 numero.
_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 28/2/2011 22:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: messaggi subliminali sull
#67
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Apparte il 9 del prezzo gli altri sono a dir poco forzatissimi... e quel 9 può tranquillamente essere una coincidenza, in fondo si tratta solo di 1 numero.


Diventa meno coincidenza quando sono due torri a inserirsi, subliminalmente appunto, come un 11 ...



...e, sotto, leggibile, appunto subliminalmente, rovesciato - altrimenti sarebbe un 6 ...



poi: ....
... Fight Club 1999, in cui Brad Pitt facendo riferimento a un nuovo livellamento economico dice precisamente di essere a GROUND ZERO ... (prima che crollino i grattacieli)



...e a parte la musica fastidiosa... altri riferimenti:

DATECI UN OCCHIATA

Poi:

- Matrix, anno 1999/2000
....


scadenza/termine del passaporto di Neo




PS:

(non sono messaggi subliminali ma decretano l'importanza delle date/numeri), il nesso c'è e non è da poco:

Caduta del muro di Berlino: il 9 novembre del 1989 (comunque 9/11);

Inizio della costruzione del pentagono: 11 Settembre 1941;

Golpe di Pinochet/CIA (kissinger, Bush & Co.) in Cile: 11 Settembre 1973
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 1/3/2011 2:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: messaggi subliminali sull
#68
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
@Nyko

Per favore, mi spiegheresti in che modo i tre esempi che hai portato costituirebbero un messaggio subliminale? Senza polemica, dico sul serio.
Inviato il: 1/3/2011 3:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: messaggi subliminali sull
#69
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
@calvero quello del prezzo è l'unico elemento che potrebbe essere sospetto, ma trattandosi di un solo fatto è sicuramente la coincidenza.
Il fatto poi che l'autore del video abbia aggiunto cose così forzate come il simbolo del bagno = massoneria ( ) fa capire che quel video è stato fatto per farti vedere messaggi subliminali dove non ci sono...
L'orologio capovolto... perchè dovrei capovolgerlo ? :|

Poi passando a fight club gli unici "messaggi subliminali" che compaiono sono foto di peni messe per pochissimo tempo come faceva Tyler Durden nel film.
Il termine ground zero è di uso comune in america e in lingua inglese per indicare un luogo di inizio, di svolta di cambiamento di qualcosa.
io ho un gioco che si chiama Command and Conquer 3 dove si parla di ground zero ( nel gioco è situato vicino a Roma, e lì è iniziata l'invasione aliena di cui si parla in quella saga .
C&C3 è del 2007, ma la serie è iniziata negli anni 90 quindi è la prova che "ground zero" non ha nessun significato nascosto...

Matrix: conoscendo gli autori è possibile che abbiano inserito effettivamente un riferimento al 9/11, ma mi sembra un po' poco per bollarlo come messaggio subliminale della massoneria ecc...


Caduta del muro di Berlino: il 9 novembre del 1989 (comunque 9/11);
Inizio della costruzione del pentagono: 11 Settembre 1941;
Golpe di Pinochet/CIA (kissinger, Bush & Co.) in Cile: 11 Settembre 1973


Allora, per prima cosa escludiamo il muro di Berlino perchè si parla di 9 novembre, quindi non c'entra.
Gli altri due beh...

9 - Si conclude dopo tre giorni la battaglia della foresta di Teutoburgo, una delle più gravi sconfitte subite dai Romani, che bloccò il loro tentativo di espansione in Germania.
260 - Dedica dell'altare di Augusta.
1297 - Battaglia di Stirling Bridge - Gli scozzesi di William Wallace sconfiggono gli inglesi.
1541 - Santiago del Cile viene distrutta da tribù indigene.
1599 - A Roma, in piazza Castel Sant'Angelo sono giustiziati Beatrice Cenci, la matrigna Lucrezia Petroni ed il fratello Giacomo per l'omicidio del padre il conte Francesco Cenci.
1609
Viene annunciato un ordine di espulsione contro i musulmani non convertiti di Valencia; sarà l'inizio dell'espulsione di tutti i musulmani della Spagna.
Henry Hudson sbarca sull'isola di Manhattan.
1683 - Battaglia di Vienna: Giovanni Sobieski libera Vienna dall'assedio turco e ferma per sempre l'avanzata ottomana in Europa.
1709 - Battaglia di Malplaquet - Gran Bretagna, paesi Bassi ed Austria sconfiggono la Francia.
1714 - Barcellona si arrende alle armate spagnole e francesi, nel corso della Guerra di successione spagnola.
1776 - La conferenza di pace Britannico-Americana di Staten Island non riesce a fermare la nascente rivoluzione Americana.
1777 - Battaglia di Brandywine.
1789 - Alexander Hamilton viene nominato primo Segretario di Stato del Tesoro degli Stati Uniti.
1795 - A Crich, in Inghilterra, parte il primo prototipo di tranvia a cavalli, ad opera di Benjamin Outram.
1800 - Luisa Sanfelice è giustiziata a Palermo dal re Ferdinando I delle Due Sicilie per i fatti della Repubblica Partenopea.
1802 - Fine della Repubblica Subalpina, il Piemonte è annesso all' Impero francese.
1814 - Battaglia di Plattsburgh.
1847 - La più nota canzone di Stephen Foster, Oh! Susanna, viene eseguita per la prima volta in un saloon di Pittsburgh (Pennsylvania).
1857 - Coloni Mormoni e Indiani Paiute massacrano 120 pionieri a Mountain Meadows (Utah).
1858 - George Mary Searle scopre l'asteroide 55 Pandora.
1890 - "Rivoluzione" nel Canton Ticino. Presa del potere da parte dei radicali. I golpisti saranno chiamati "settembristi".
1894 - San Marino adotta l'Inno Nazionale della Repubblica.
1906 - Il Mahatma Gandhi Durante una protesta all'Empire Theatre of Varieties di Johannesburg, adotta per la prima volta la sua metodologia della satyagraha, una nuova parola coniata a seguito di un concorso su Indian opinion, chiamando i suoi compagni a sfidare la nuova legge e a subire le punizioni previste, senza ricorrere alla violenza.[senza fonte]
1914 - L'Australia invade la Nuova Britannia, sconfiggendo il contingente tedesco ivi presente.
1919 - I marines statunitensi invadono l'Honduras.
1921 - Fatty Arbuckle viene arrestato per stupro.
1922 - Inizia il Mandato britannico in Palestina.
1926 - Fallito tentativo di assassinio di Benito Mussolini.
1931 - Salvatore Maranzano viene ucciso dai sicari di Lucky Luciano.
1940 - George Stibitz esegue la prima operazione da remoto su un elaboratore.
1941 - Inizio degli scavi per la costruzione del Pentagono. La marina militare statunitense riceve l'ordine di attaccare i sottomarini tedeschi.
1943 - Truppe tedesche occupano la Corsica e il Kosovo-Metohien, inizio della liquidazione del Ghetto a Minsk e Lida da parte dei nazisti.
1944 - Le prime truppe dell'esercito statunitense attraversano il confine occidentale della Germania nazista.
1948 - Henri Queuille diviene Primo Ministro di Francia.
1951 - Florence Chadwick attraversa la Manica a nuoto dall'Inghilterra alla Francia, e diventa la prima donna ad aver compiuto la traversata in entrambe le direzioni.
1960 - Si chiude a Roma la XVII Olimpiade
1961 - Fondazione del WWF.
1965 - La 1st Cavalry Division arriva in Vietnam.
1970 - Un tornado causa 30 vittime a Venezia.
1972 - Si chiude a Monaco di Baviera la XX Olimpiade.
1973 - Cile: golpe militare di Augusto Pinochet rovescia il governo, il presidente Salvador Allende muore durante le ultime fasi di assalto al palazzo presidenziale
1989 - Ungheria; in seguito al Picnic Paneuropeo dell'agosto precedente, la Cortina di ferro viene aperta ed inizia l'esodo di tedeschi della DDR in Occidente
1990 - Céline Dion pubblica il suo primo album in lingua inglese, intitolato Unison.
1992 - La foiba di Basovizza diventa monumento nazionale.
1996 - USA: emissione dei francobolli commemorativi di Glenn Miller, Count Basie, Tommy & Jimmy Dorsey, Benny Goodman (serie Big Band Leaders).
1997 - La Scozia vota per ristabilire il proprio Parlamento, dopo 290 anni di unione con l'Inghilterra e nel 700º anniversario della Battaglia di Stirling Bridge.
1998 - Il consigliere indipendente Kenneth Starr invia un rapporto al Congresso degli Stati Uniti, nel quale accusa il Presidente Bill Clinton di 11 possibili reati che prevedono l'impeachment.
1999 - Pubblicazione in Gran Bretagna del primo volume dell'Archivio Mitrokhin.
2000 - Attivisti protestano contro il meeting del Forum Economico Mondiale a Melbourne, Australia.
2001 - Attacco terroristico dell'11 settembre 2001: negli Stati Uniti, vengono dirottati quattro aerei.
2003 - Entra in vigore il protocollo di Cartagena.


Questo è l'elenco dei fatti che sono successi nei vari anni preso da Wiki... puoi confrontarlo con altri giorni e troverai quasi sempre riferimenti agli USA alla guerra fredda Ecc... quindi si possono "liquidare" come semplici coincidenze.
_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 1/3/2011 11:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: messaggi subliminali sull
#70
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
io la mia idea l'ho esposta, trovo davvero assurdo pensare che le immagini postate siano messaggi subliminali, come è anche da struzzi che mettono la testa sotto la sabbia parlare di coincidenze.
Inviato il: 1/3/2011 12:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabyan
      Fabyan
Re: messaggi subliminali sull11 settembre nei Simpson?
#71
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/7/2008
Da nowhere
Messaggi: 671
Offline
Leggero OT, pur restando in tema.

Logo ufficiale olimpiadi di Londra 2012 disegnato da un certo Sebastian Coen:




e per chi non l'avesse percepito bene:




p.s. Segnalato su CDC.
_________________
Il giornalista è colui che distingue il vero dal falso... E pubblica il falso. (Mark Twain)
Inviato il: 1/3/2011 14:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: messaggi subliminali sull11 settembre nei Simpson?
#72
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
E' notizia di oggi.
Il governo iraniano minaccia il boicottaggio alle prossime
Olimpiadi di Londra appunto per il logo sionista della
manifestazione...
Inviato il: 1/3/2011 14:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: messaggi subliminali sull11 settembre nei Simpson?
#73
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
La puntata dei Simpson è andata per la prima volta in onda
negli USA il 21 settembre 1997 (somma 11) a 1451 giorni
dal 911 (ancora somma 11)...
Inviato il: 1/3/2011 15:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: messaggi subliminali sull11 settembre nei Simpson?
#74
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
Nella puntata in questione Homer si ritrova la macchina parcheggiata
al WTC e gli viene detto di toglierla entro 72 ore, altrimenti verrà
buttata nell'East River.
Perchè proprio 72 ore?
Avrebbero potuto dire 3 giorni...
Il 72 è un numero molto importante per la Massoneria...
Inviato il: 1/3/2011 15:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: messaggi subliminali sull
#75
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/10/2010
Da
Messaggi: 545
Offline
Citazione:

@Nyko
Per favore, mi spiegheresti in che modo i tre esempi che hai portato costituirebbero un messaggio subliminale?

Forse perché SONO messaggi subliminali?

@Calvero
Non mi toccate Fight Club...
“… nel mondo che vedo, uno si muove con gli alci, tra le umide foreste dei canion, intorno alle rovine del “Rockefeller Centre”; indosserà abiti di pelle che gli dureranno per tutta la vita, si arrampicherà per le liane che avvolgono la CIS Tower e, quando guarderà giù, vedrà minuscole figure che pestano granturco e posano strisce di carne di cervo sulla carreggiata vuota di qualche superstrada abbandonata. Stammi bene, campione.”
_________________
"Il sapere non è fatto per comprendere, è fatto per prendere posizione."
Michel Foucalut
Inviato il: 1/3/2011 16:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: messaggi subliminali sull
#76
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Bubu93 ha scritto:
@calvero quello del prezzo è l'unico elemento che potrebbe essere sospetto, ma trattandosi di un solo fatto è sicuramente la coincidenza.


E chi lo dice, tu? perché dovrebbe essere quello del prezzo l'unico elemento? allora non hai ancora compreso di cosa si sta parlando..

Citazione:

Il fatto poi che l'autore del video abbia aggiunto cose così forzate come il simbolo del bagno = massoneria ( ) fa capire che quel video è stato fatto per farti vedere messaggi subliminali dove non ci sono...


Che guazzabuglio di inutilità. Forzate in che senso? farti vedere messaggi subliminali dove non ci sono? i segnali sono quelli. Punto. Il valore che hanno in rapporto alla questione del 9 /11 si sommano in un continuum cui hai deciso tu di particellizzarlo. Grazie al cazzo che poi ci puoi mettere tutti i processi alle intenzioni che più ti comodano. Quindi? quindi non hai detto nulla. Contro argomenta se ce la fai. Di sparare a casaccio sono capaci tutti.

Citazione:

L'orologio capovolto... perchè dovrei capovolgerlo ?


... e chi ti ha detto che devi leggerlo capovolto? ma quanti anni hai? hai capito o no di cosa si sta parlando?

Citazione:

Poi passando a fight club gli unici "messaggi subliminali" che compaiono sono foto di peni messe per pochissimo tempo come faceva Tyler Durden nel film.
Il termine ground zero è di uso comune in america e in lingua inglese per indicare un luogo di inizio, di svolta di cambiamento di qualcosa.


.. ti sfugge l'insieme della cosa. E siccome sei disonesto nel controbattere, questo è chiaro, salti a piè pari l'argomentazione. In America può essere di uso comune quanto vuoi.. come gli Hot Dog o le ciambelle. Ma quando si parla di instaurare un nuovo livellamento economico, lo si chiama Ground Zero, si fanno crollare dei Grattacieli, si simboleggia la distruzione di una struttura sferica del WTC ...insieme alle visioni di Aerei che si distruggono ... non è più uso comune.

Quindi torna a giocare coi Lego, oppure argomenta e confuta secondo quello che è stato messo sul tavolo della discussione.

edit-

Il resto della manfrina che hai postato, non toglie e non mette nulla sulla bilancia della discussione. Non dà ragione e torto a nessuna delle parti.

Insieme alla particellizzazione dei concetti è il gioco debunkerino per eccellenza. Il fatto che a una determinata data corrispondano una serie di eventi, è lo stesso ragionamento che fa Attivissimo quando vuole screditare una tesi avversaria portando simili eventi in cui le cose sono successe senza che una macchinazione vi fosse dietro.

Infatti Il golpe del Cile non è una coincidenza che sia stato fatto dalla stessa cricca dei servizi segreti che ha fatto il Golpe dell'11 Settembre e che il Pentagono (attaccato da un medesimo Inside Job) sia stato edificato dall'11 Settembre e che abbia una forma Pentacolare, vero? .. please, sono i moventi e gli accomunamenti delle reazioni, e delle "soluzioni" e non solo le DATE a renderle non più coincidenze.. determinati numeri e simbologie.

Se avessi seguito il discorso, io non ho parlato solo di messaggi subliminali ma di una struttura di codici e riti che si inseriscono anche subliminalmente e anche meno direttamente in vari settori.

Bubu torna a fare i compiti, o argomenta e confuta onestamente. Queste non sono coincidenze. Punto. E di confutarlo debitamente ancora non si è riusciti.

Sulle motivazioni invece ho solo delle opinioni di cui non ho certezze, questo è chiaro.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 1/3/2011 16:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: messaggi subliminali sull
#77
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

audisio ha scritto:
E' notizia di oggi.
Il governo iraniano minaccia il boicottaggio alle prossime
Olimpiadi di Londra appunto per il logo sionista della
manifestazione...



E i conti tornano
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 1/3/2011 17:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: messaggi subliminali sull
#78
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

audisio ha scritto:
La puntata dei Simpson è andata per la prima volta in onda
negli USA il 21 settembre 1997 (somma 11) a 1451 giorni
dal 911 (ancora somma 11)...


Audì questo non c'entra na mazza
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 1/3/2011 17:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: messaggi subliminali sull
#79
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
@Nyko

Citazione:
Forse perché SONO messaggi subliminali?


Ti avevo chiesto "in che modo". Lo sono e basta? Che significa?

@Calvero

Citazione:
Bubu torna a fare i compiti, o argomenta e confuta onestamente. Queste non sono coincidenze. Punto. E di confutarlo debitamente ancora non si è riusciti.


Seriamente, lasciamo perdere per un istante tutto il resto; dimmi questo e poi ti prometto che starò zitto: mi spieghi come si fa a "confutarlo debitamente" se si parte dal fatto che "non sono coincidenze. Punto."? A occhio mi sembra impossibile.

Concretamente, fammi un esempio di "debita confutazione" che saresti disposto ad accettare come tale.
Inviato il: 1/3/2011 17:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: messaggi subliminali sull
#80
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline


coincidenze ... e sì eh

..com'è contento mister Coen
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 1/3/2011 17:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: messaggi subliminali sull
#81
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Seriamente, lasciamo perdere per un istante tutto il resto; dimmi questo e poi ti prometto che starò zitto: mi spieghi come si fa a "confutarlo debitamente" se si parte dal fatto che "non sono coincidenze. Punto."? A occhio mi sembra impossibile.

Concretamente, fammi un esempio di "debita confutazione" che saresti disposto ad accettare come tale.


Intendi come grammatica o come concetto?

L'accusa (o sotto processo) è il fatto se tali indizi possano ritenersi coincidenze oppure no.

Poi nella diatriba si discute di cosa siano o meno i messaggi subliminali. Un discorso che è in relazione, ma che è anche a sé. E' qui che facciamo confusione.

Gli indizi e come questi si accomunino e/o convergono verso determinate vicende, in relazione alle similarità e al tipo di "terreno" in cui giocano (arte filmica cartoni animati compresi) ... nel loro insieme è illogico catalogarli come coincidenze.

Sul perché esse (queste coincidenze) possano essere più o meno subliminali, più o meno codici rituali... ne possiamo discutere e non avendo nessuno la verità in tasca, possiamo solo "litigarci" le opinioni.

Di riuscire debitamente in proporzione al valore questi che indizi hanno (e non più coincidenze) ... Bubu non ne è stato capace.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 1/3/2011 17:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: messaggi subliminali sull
#82
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Citazione:
[...]possiamo solo "litigarci" le opinioni.

Di riuscire debitamente in proporzione al valore questi che indizi hanno (e non più coincidenze) ... Bubu non ne è stato capace.


Intendi dire che Bubu avrebbe dovuto portare dei "contro-indizi"?
Inviato il: 1/3/2011 17:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: messaggi subliminali sull
#83
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Intendi dire che Bubu avrebbe dovuto portare dei "contro-indizi"?


Anche.

Io non ho messo sul tavolo della discussione indizi di numerologia e/o codici massonici alla cazzo di cane? ci sei?

Sono il primo a dire che l'esempio di Audisio della somma dei numeri è una forzatura.

edit - errori

Ho messo in relazione una serie di chiamiamolo codici/rappresentazioni che convergono verso un comune messaggio e che il medesimo ha una precisa attinenza in relazione a degli eventi.

Quindi è inutile dirmi che Ground Zero è una parola di uso comune in america (questo è un atteggiamento da Attivissimo e, debitamente, non risponde all'argomentazione) perché NON è quella parola che chiamo un "codice nascosto", ma bensì il senso che trasmette (soprattutto a livello inconscio) nell'insieme del messaggio veicolato, di cui i Simpson ne trasportano parallelamente un altro tassello .. insieme (e sempre inconsciamente) alla puntata in cui HOMER va al WTC...

... tutto ciò non è una coincidenza. Non può esserlo. Se poi giochiamo a particellizare i dati per avere ragione infantilmente, allora torniamo a giocare coi Lego.

Per me tutto ciò può anche essere una presa per il culo, ma anche se così fosse non è una coincidenza. Rientra comunque in una pianificazione che ha sede nelle alte Sfere dei Media. E di chi sono i Media?

PS

.. e anche "contro/battere" dicendo che il 9 novembre del Muro di Berlino non è l'11 settembre, non significa nulla. Poiché se chi pianifica e/o influenza queste vicende vuole che ci sia un riscontro "chiamiamolo rituale" ..allora farà in modo che corrisponda in un modo o nell'altro. Questo conta. Non importa ai manipolatori come le lettere che compongono il termine -ZION- siano scomposte da sinistra verso destra, o dall'alto verso il basso ... importa che comunque possano ricondurre a ZION.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 1/3/2011 17:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: messaggi subliminali sull
#84
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/10/2010
Da
Messaggi: 545
Offline
Citazione:

Ti avevo chiesto "in che modo".

Forse in modo SUBLIMINALE?

Facciamo una prova:
Il mio nick name è NYKO e tu, nella tua testa, avrai interpretato NYKO come Nico, ma avresti potuto anche leggere NAICO o Enne Ipsilon Kappa O. Ecco che, subliminalmente, il tuo inconscio ha dato la prima spiegazione razionale a 4 lettere messe a casaccio. Il secondo livello subliminale te lo "impongo" io:
mettiamo il caso che io mi chiami realmente Nico e che il nome mi sia stato dato in quanto Nato In Campeggio a Oslo... da ora in poi, quando qualcuno dirà di chiamarsi Nico, tu penserai "Nico, Nato In Campeggio a Oslo).

Ciaoo

_________________
"Il sapere non è fatto per comprendere, è fatto per prendere posizione."
Michel Foucalut
Inviato il: 1/3/2011 18:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: messaggi subliminali sull
#85
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
9 Novembre 1938: Kristallnacht, La Notte dei Cristalli
_________________
Manfred
Inviato il: 1/3/2011 22:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Makk
      Makk
Re: messaggi subliminali sull
#86
Mi sento vacillare
Iscritto il: 9/12/2009
Da
Messaggi: 933
Offline
Citazione:

Nyko ha scritto:
Citazione:

Ti avevo chiesto "in che modo".

Forse in modo SUBLIMINALE?

Facciamo una prova:
Il mio nick name è NYKO e tu, nella tua testa, avrai interpretato NYKO come Nico, ma avresti potuto anche leggere NAICO o Enne Ipsilon Kappa O. Ecco che, subliminalmente, il tuo inconscio ha dato la prima spiegazione razionale a 4 lettere messe a casaccio. Il secondo livello subliminale te lo "impongo" io:
mettiamo il caso che io mi chiami realmente Nico e che il nome mi sia stato dato in quanto Nato In Campeggio a Oslo... da ora in poi, quando qualcuno dirà di chiamarsi Nico, tu penserai "Nico, Nato In Campeggio a Oslo).

Ciaoo



E che c'è di sub-limen in tutte queste connessioni mnemoniche ESPLICITE!?

Io ho cattiva memoria per i nomi, per cui mi fisso il nome delle belle ragazza con trucchetti tipo "ciao, sono matilde" -> ah, di Canossa, tutti in ginocchio nella neve per lei.
Matilde me lo ricorderei solo "quella morettina con quel nome strano là", invece con neve->Canossa->Matilde è facilissimo reincontrarla e dire: Heilà... ehm... Matilde, vero?
Normale mnemotecnica.
Se per caso Canossa fosse luogo di sacrifici a Bafometto, ecco che avrei costruito un messaggio massonico subliminale? Mhhhhhhhhhhhhhh...

Subliminali sono certe "impressioni" che si possono causare nel ricevente. Sono effettivamente utilizzabili per creare "predisposizione" a forme, suoni e colori (perché no, odori, e sensazioni tattili, anche se non è un campo molto esplorato).
Sorvolando che si nega che queste cose siano state studiate e applicate (non si capisce però perché allora sarebbero state fatte leggi che vietano i fotogrammi pubblicitari nei film).

Ma si dicono "sub-limen" perché non sono percebibili dalla mente cosciente. Non significa "tutto quello che ricordiamo perché lo abbiamo fissato in memoria".
Fissarlo in memoria è solo la super-categoria degli oggetti che catturiamo:
1. alcuni vogliamo fissarli in memoria (conscio),
2. altri sono scartati alla coscienza perché non rilevanti (selezione pre-conscia)
3. altri "accantonati" in memoria per esaminarli con calma (pre-conscia, sempre, o semi-conscia per chi fa differenza) e sono molti di più di quelli che crediamo di aver memorizzato. Sotto ipnosi o elevata concentrazione possiamo riestrarli.
4. quelli subliminali son del tutto inconsci, e quindi il nostro cervello si incasina fino a fare confusione nella nostra capacità di catalogare e recuperare. Quindi ce li spara in testa in momenti inopportuni.

Questo li rende "pericolosi": un messaggio subliminale può essere molto chiaro e spingerci a comprare (desiderare senza sapere perché) l'oggetto, senza stimolo esterno apparente. Oppure molto confuso e semplicemente indurci in confusione, appunto. Farci star bene o male senza motivo.

Nessuno ne nega la potenzialità, ma devono essere nascosti, altrimenti la loro efficacia svanisce. Sono potenti proprio perché bypassano i nostri filtri (difese) consci e semi-consci.
Se ho la possibilità di "ceckarli" sono assai meno efficaci, al massimo rientrano nelle "suggestioni". La stessa categoria di micro-percezioni all'interno del quadro più ampio che ci fa apprezzare la coerenza interna di un panorama (è tutto "al suo posto" e ci suggerisce maestà e ordine "superiore") o che ci infastidisce in piccoli particolari disturbanti (i cassonetti della spazzatura nello stesso paesaggio alpino, con chiesa, casette di Heidi, ecc).

Francamente, gli esempi riportati nel topic sono tutti parecchio espliciti (senza entrare nel merito della stiracchiatura o meno del "riconoscimento" del codice).
Anche le banconote USA sono degli esempi di "suggestione", ma non di subliminarietà. Collegano simboli evidentemente massoni all'aura di "serietà" e "autorevolezza" delle banconote.

Così come questo:


La testa di morto della farfalla è deliberatamente lì per inquietare (e fa pendant col colore innaturale delle pupille).
Ma basta pensarci un secondo e si capisce perché e cosa ci ha disturbato.
Niente subliminarietà: anzi la nostra capacità d'analisi è intatta.

E nelle suggestioni c'è pure l'effetto "boomerang": quando ci accorgiamo della cosa e tiriamo un mentale "vaffa" all'autore di un piccolo, sporco, trucco (es: io odio il tardo Dario Argento perché usa gli effetti musicali e il volume esagerato per spaventarmi, invece che costruire suspence con soluzioni di sceneggiatura, che sarebbe la sua ciotola di riso).

p.s.:
i testi delle canzoni ascoltati al contrario sono ridicoli: prima mi devi dimostrare che il cervello sa fare quel tipo di ascolto "cancrizzante" (= il granchio che si dice cammini all'indietro) per percepire il messaggio satanico.
Inviato il: 1/3/2011 23:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: messaggi subliminali sull
#87
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
@calvero Io ti ho spiegato che quelli che tu elencavi come presunti numeri collegati sono spiegabilissimi, alcune sono coincidenze e altre sono forzature.
Ma tu non lo vuoi ammettere... quindi discutere è perfettamente inutile.

Citazione:

Manfred ha scritto:

9 Novembre 1938: Kristallnacht, La Notte dei Cristalli


Mi spieghi cosa c'entra il 9 novembra adesso ?

@makk ma l'hai notato che il teschio è formato da 7 donne nude ? Ovviamente niente di soprannaturale o esoterico, è semplicemente una composizione di Dalì
_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 1/3/2011 23:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: messaggi subliminali sull
#88
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Bubu c'è Yoghi che ti aspetta per la merenda, poi tutti due tornatevene a giocare in thread più congeniali alle vostre attitudini.
_________________
Manfred
Inviato il: 1/3/2011 23:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: messaggi subliminali sull
#89
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
uuh si dai insulta al posto di ammettere la tua stupidità, molto maturo complimenti...

lascia stare va, che il tuo livello mentale lo hai già dimostrato nel topic sull' evoluzione, tu sei la prova che qualcosa è andato storto...
_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 1/3/2011 23:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Makk
      Makk
Re: messaggi subliminali sull
#90
Mi sento vacillare
Iscritto il: 9/12/2009
Da
Messaggi: 933
Offline
Lo sapevo già. Ma l'hanno "taroccato" perché la forma di Dalì non era abbastanza "teschica"... filistei!
Inviato il: 1/3/2011 23:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456...24>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA