Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Nuovo Ordine Mondiale e società segrete
  Orwell e Pifferai magici

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Calvero
      Calvero
Re: Orwell e Pifferai magici
#61
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
... beh guarda, l'ho anche fatto. E ne pago ancora gli scotti. Non perché lo rinnego. Poiché nel quotidiano e nel mio piccolo (sempre più piccolo, ormai sono all'osso) ... faccio la mia parte e coltivo col cuore questa "chiamiamola filosofia". Per la causa sospinta in maniera diretta invece ho dato, e ho "perso" tempo (con la T maiuscola) e denaro. Ma ho guadagnato cuore. Conoscere gente e confrontarsi guardandosi negli occhi è una cosa corroborante senza alcun dubbio e mi piace assai. Pardon se scendo nel personale, ma altrimenti rispondere con dei "principi" sarebbe stata na' mezza cagata
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 11/3/2011 1:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: Orwell e Pifferai magici
#62
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
A proposito di Costanzo posto il link a questa interessantissima riflessione dell'utente orizontas dal blog Poteri Occulti di Paolo Franceschetti.


http://poteriocculti.mastertopforum.biz/il-mite-rag-fantozz-vp26457.html#26457
_________________
Manfred
Inviato il: 13/3/2011 14:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Orwell e Pifferai magici
#63
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Infatti è molto interessante e aggiungo che dopo la vera SATIRA del primo Fantozzi .... il nulla, o quasi.

E aggiungo questo altro interessante articolo (preso da Yahoo.it) sulle "fabbriche dei Sogni" che in qualche modo ha una sua attinenza con questo Topic.

Buona lettura:

Avete mai sentito parlare della 'Fascino'? Per chi non lo sapesse, è la società controllata da Maria De Filippi e Rti (Mediaset) e produttrice di moltissimi programmi di successo, tra cui 'Amici', 'C'è posta per te', 'Uomini e donne' e 'Italia's got talent'. Insomma, la 'Fascino P.g.t.' ha l'obiettivo specifico di produrre programmi di intrattenimento che vanno in onda sulle reti Mediaset e che sono quasi sempre condotti dalla stessa proprietaria dell'azienda, Maria De Filippi. La suddetta società è stata al centro di una recente indagine del Corriere Economia che, numeri alla mano, ha fatto i conti in tasca alla cassaforte creativa di casa Costanzo- De Filippi insieme nella vita ma separati nel business. In comune avrebbero infatti solo la Mamau che sembra essere sostanzialmente inattiva.

Ma facciamo un passo indietro. La Fascino, che realizza più del 90% dei ricavi con RTI, era stata creata da Maurizio Costanzo e alla società facevano capo il Teatro Parioli e il Maurizio Costanzo Show. Nel 2008 il Teatro è stato ceduto e il contratto con lo show di Costanzo risolto; inoltre, nello stesso anno, il conduttore ha deciso di cedere le sue quote alla moglie, che da socia iniziale è passata ad avere in mano il 50% della società (nominando il fratello di Giuseppe De Filippi amministratore delegato) lasciando il restante 50% A Fininvest, il cliente di gran lunga più importante dell'azienda, che ha dato il suo ok alla transazione.

A colpi di audience da record si è trasformata in una sorta di corazzata del piccolo schermo con cifre che hanno poco da invidiare alle varie Magnolia & C. In effetti, negli ultimi anni la 'Fascino'ha registrato un notevole incremento degli introiti: nel 2008 e nel 2009, la redditività della società è stata molto forte. Il 2009 aveva visto ricavi per quasi 39 milioni di euro grazie anche al forte incremento del del televoto che si è invece notevolmente ridotto bel 2010. "Le persone votano di meno di prima" - dice Giuseppe De Filippi- colpa delle polemiche sulla trasparenza? Anche se il bilancio del 2010 ancora non è disponibile, sembra presumibile che la società continui ad andare a gonfie vele per la gioia della famiglia De Filippi.

E il povero Costanzo? Non è certamente rimasto a mani vuote: negli ultimi anni infatti, dopo la cessione delle quote di Fascino, ha provveduto a modificare il suo assetto societario. In seguito alla chiusura di alcune società di cui era capo è passato alla creazione nel 2009 di "Metodo Maurizio Costanzo srl" insieme ad Ateneo Impresa e al gruppo De Stefano e rimane tutt'ora unico proprietario di "Altrove" a cui fa capo il Teatro Parioli. Il baffo per antonomasia della tv italiana non avrebbe nulla di che invidiare agli utili della consorte. La fabbrica dei sogni di Costanzo & Signora è servita.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 18/3/2011 16:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Orwell e Pifferai magici
#64
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Preso in Homepage -

Citazione:

«Mi dispiace molto che Gianni Riotta abbia deciso di lasciare il Sole24Ore perchè la sua direzione ha realizzato un giornale libero, con al centro la battaglia antimafia che una parte responsabile di Confindustria aveva deciso di combattere»


E bravo a Savianello .. questo piffero dai suoni così indignati, oltre che a guidare gli ingenui vuole riesumare i cadaveri. Che gentile. Siccome quella di Israele non ha nome "Cupola" allora non è mafia. Colui che ripudia le ingiustizie del Sud, usa una bilancia con un piattino solo.. appena prospettive più ampie gli farebbero bruciare il suo culetto. Propongo un referendum per levargli la scorta. Devo anche pagarlo questo ipocrita. Preferisco pagarla ai politici.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 24/3/2011 18:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Orwell e Pifferai magici
#65
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
........


Parole di Roberto Saviano, scritte in difesa di Riotta :


in Italia fare il giornalista è un mestiere pericoloso se si vuole essere liberi e senza condizionamenti

.......

....




... leviamo la scorta a questo ipocrita, e lasciamolo a suonarsela da solo la sua musichetta.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 24/3/2011 19:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: Orwell e Pifferai magici
#66
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Citazione:

Manfred ha scritto:
A proposito di Costanzo posto il link a questa interessantissima riflessione dell'utente orizontas dal blog Poteri Occulti di Paolo Franceschetti.


http://poteriocculti.mastertopforum.biz/il-mite-rag-fantozz-vp26457.html#26457


Nella saga di Fantozzi nei programmi di Costanzo e della moglie nei programmi di Ricci del culo di Belen,la melodia di fondo del pifferaio a mio parere è la pansessualizzazione,il menestrello o meglio il trovatore è il "padre della psicanalisi" sigmund freud
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 25/3/2011 7:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maurixio
      maurixio
Re: Orwell e Pifferai magici
#67
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/4/2007
Da
Messaggi: 333
Offline
il pifferaio magico.......,se provo a riflettere e a connettere alcune delle cose lette in questa discussione diventa tutto estremamente complicato......
se provo ad esaminare la figura del pifferaio magico con l'immagine del bene e del male....devo neccessariamente definire il senso del bene e del male......
Darwin sosteneva che tale senso si è evoluto a partire dalle sensazioni che facevano parte dell'istinto amimale.
La mia immagine del pifferaio e quella del bene ...
La prospettiva per osservare potrebbe comunque cambiare se penso esagerando un esempio del tipo.........: (la popolazione del pianeta è di 70 miliardi di persone, il pianeta terra ha un problema da risolvere).
In questo caso ho un paradosso......non è il bene ed il male dell'umanità ..è il Mio bene e male
La mia immagine non si lega ad una visione assoluta del genere umano.....
parzializza il problema, solo una parte( la mia ) del genere umano è in pericolo.....
in termini conservativi io cercherò appunto di definire ...la Mia parte.
Posso ancora usare il termine "razionalità" per continuare a tentare di estrarre una conclusione?
Inviato il: 17/4/2011 12:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  crisalide
      crisalide
Re: Orwell e Pifferai magici
#68
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/3/2010
Da Padova
Messaggi: 98
Offline
A proposito di pifferai magici vorrei segnalarne, con mio profondo rammarico, l'ennesimo esempio:

Neri Marcorè

Ieri ho sentito per radio una pubblicità di un'iniziativa di (udite, udite...) Telethon: "walk of life - il cammino per la ricerca"

E indovinate chi, con voce suadente, invitava il gregge a partecipare compatto?

Sì, proprio lui

L'ho sempre considerato bravo, molto bravo e per me è bravo veramente, ma.....
era già da un po' che avevo dei dubbi, adesso ne ho avuto la conferma definitiva (ripeto, purtroppo ).

Sono sconfortato, più che indignato, non tanto per me che ormai da tempo ho capito il meccanismo, ma per tutti quelli, troppi, che hanno bisogno delle maniglie a cui aggrapparsi, e che diventano facili prede di questi imbonitori.
_________________
"Non hai bisogno di un meteorologo per sapere da che parte soffia il vento"
(Bob Dylan)
Inviato il: 26/5/2011 11:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Orwell e Pifferai magici
#69
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:
Sono sconfortato, più che indignato, non tanto per me che ormai da tempo ho capito il meccanismo, ma per tutti quelli, troppi, che hanno bisogno delle maniglie a cui aggrapparsi, e che diventano facili prede di questi imbonitori.


quoto
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 27/5/2011 17:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Orwell e Pifferai magici
#70
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/10/2010
Da
Messaggi: 545
Offline
@Calvero
Cazzeggiavo in quel di Castro Marina quando, tramite il wifi messo a disposizione dal comune, mi sono imbattuto in questo articolo:
Berlusconi, Villa Certosa, Stonehenge e la teoria del complotto!!
In che contesto va inserito? In "Orwell e Pifferai magici", in "Gatekeeper feat. Debunkers", in "Piccoli Icke crescono"... aiutami tu!!
Ciaoo, Nyko
_________________
"Il sapere non è fatto per comprendere, è fatto per prendere posizione."
Michel Foucalut
Inviato il: 18/8/2011 20:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Orwell e Pifferai magici
#71
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline


Born of Fire, film del 1987, con una delle prime magistrali interpretazioni di Osama Bin Laden, ancora in ottima forma e non ancora dimagrito a causa della dialisi.

Con tanto di pifferaio magico al seguito.



http://www.imdb.com/title/tt0092691/

A musician searches for the Master Flautist, a supernatural creature who is planning to blow up the world.

Un musicista alla ricerca del Maestro Pifferaio, una creatura suprannaturale che sta progettando di far saltare il mondo.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 7/9/2011 17:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Orwell e Pifferai magici
#72
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Come cavolo l'hai trovato sto film
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 7/9/2011 20:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Orwell e Pifferai magici
#73
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Sono stato attirato dal richiamo melodioso del flauto.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 7/9/2011 21:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA