Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Religioni & Spiritualità
  Il progetto di Dio

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Spiderman
      Spiderman
Il progetto di Dio
#1
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
http://www.altrogiornale.org/news.php?extend.6813.12

Cari lettori, nella Bibbia Dio uccide 34.682.212 persone, tra cui donne, bambini e neonati innocenti. Noi nella trasmissione televisiva “Scienza di Frontiera: l’anello mancante”, abbiamo dato prova di come la Bibbia (il libro più venduto e meno letto del mondo) sia stata scritta non dall’uomo sotto ispirazione divina, ma dai capi politici Ebrei-Hyksos per emanare leggi e regolamentazioni sociali a loro vantaggio. Questo per la Chiesa è inaccettabile, in quanto l’unica prova dell’esistenza di Dio è proprio questo libro. Quindi nella parte finale della trasmissione, Alessio De Angelis, scrittore di sedici anni che sta per pubblicare il suo libro intitolato “Oltre la mente di Dio, quando l’uomo creò Dio senza sapere di esserlo”, metterà alle strette il famoso sacerdote e giornalista don Mario Pieracci proprio attraverso questi 35 milioni di omicidi.

L’aberrante risposta della Chiesa? Roba da non credere, sentitela voi stessi in questo video della durata di soli tre minuti, e se potete lasciate un commento sul video di youtube e aiutateci a diffonderlo tramite i vostri social network. Vi ringraziamo per la cortese attenzione sperando di incuriosirvi affinché possiate vedere l’intera trasmissione che vi riproponiamo sotto questo video e di cui questo è solamente uno dei tanti spunti interessanti e tendenti a ricostruire la storia dell’umanità attraverso news scientifiche, etimologiche, paleografiche ed archeologiche.

Alessio e Alessandro De Angelis

_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 25/3/2011 18:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: Il progetto di Dio
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Bellino, peccato che nel finale ci sia quella redutio ad hitlerum, mi pare si chiami così, che lo rovina un po'. Bastava chiedere al prete dove c'è scritto che Dio abbia un progetto, i dettagli dello stesso e se, essendo un Dio onnipotente, non poteva arrangiarsi in un altro modo.
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 25/3/2011 19:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: Il progetto di Dio
#3
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Il "problema" dei giudei si estende anche nel mondo metafisico.
Il marcionismo è l'unico reale progetto da seguire per cominciare a degiudeizzare un culto che non è il nostro.
Inviato il: 25/3/2011 19:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Il progetto di Dio
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

infosauro ha scritto:
Bellino, peccato che nel finale ci sia quella redutio ad hitlerum, mi pare si chiami così, che lo rovina un po'.


Nisciun è perfetto.


Citazione:
Bastava chiedere al prete dove c'è scritto che Dio abbia un progetto, i dettagli dello stesso e se, essendo un Dio onnipotente, non poteva arrangiarsi in un altro modo.


Si vede che in quel periodo gli girava così. Poi oh, chi siamo noi per discutere i progetti di Dio!?
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 25/3/2011 19:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: Il progetto di Dio
#5
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 25/3/2011 19:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: Il progetto di Dio
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Spiderman ha scritto:
Citazione:


Si vede che in quel periodo gli girava così. Poi oh, chi siamo noi per discutere i progetti di Dio!?


Appunto

cagliostro ha scritto a proposito della morte di Yara:

dobbiamo comunque vedere in Yara uno spirito possente e vittorioso che ha scelto un tale incommensurabile sacrificio per ascendere ad ineffabili vette di luce e spirito !

Umiltà signori umiltà e di fronte a ciò che non capiamo meglio il silenzio ,posso capire un deficiente di 16 anni ma quì credo siamo tutti adulti e vaccinati
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 25/3/2011 19:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Il progetto di Dio
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
non essendo cristiano posso con serenità augurare a De Mattei una bella serie di emorroidi fulminanti
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 25/3/2011 19:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: Il progetto di Dio
#8
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline



"si vede che il signore si è proprio stancato e ha detto: Adesso basta, la violenza sui bambini non deve più avvenire. Bum. Ha bruciato tutto. Meglio. Ha inondato tutto"


Cioè... dio si stufa della violenza sui bambini e per questo UCCIDE 230.000 persone tra cui migliaia e migliaia di innocenti e migliaia di bambini!
È come tagliare la mano a un masochista per impedirgli di tagliarsi un dito!
_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 25/3/2011 20:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Il progetto di Dio
#9
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

benitoche ha scritto:


Appunto



Ero ironico. Il dio omicida e cattivo è invenzione umana, ancor meglio quando il dio cattivo usa mandanti per commettere i suoi efferati delitti (a proposito).

Dici di stare in silenzio quando non si capiscono le cose, io sono dell'idea che quando non capisco mi interrogo e se non ne vengo a capo chiedo e indago. Questo dio non esiste e se esiste qualcosa di simile è satana mascherato da dio.
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 25/3/2011 20:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Il progetto di Dio
#10
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Vi linko un'importante discettazione filosofica sulla tematica del dolore, che si può condividere o non condividere, ma che a mio avviso ha il vantaggio di un'impeccabilità scientifica nel dipanarsi del pensiero, si scarica e si ascolta, molti forse già conoscono, attiene all'esperienza nota come Cerchio Firenze 77, chi non lo avesse mai ascoltato non credo rimarrà deluso, nel bene o nel male:

http://www.cerchiofirenze77.org/Voci/ragione%20del%20dolore.zip

Ah, chiaramente io condivido ogni singola parola di questa discettazione, ma è ovviamente il mio punto di vista, ovviamente alternativo a quello razionalista da una parte e cattolico dall'altra, buon ascolto.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 25/3/2011 22:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Il progetto di Dio
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Livio Fanzaga:

Citazione:
Dio governa il mondo


.. un ottimo imprenditore, direi. Ora comprendo la coerenza di Berlusconi nel sentirsi tale.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 26/3/2011 3:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Il progetto di Dio
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@cagliostro

Ottimo, condivido come te, parola per parola il link che hai postato, contiene una RISPOSTA al perche' del dolore, una risposta convincente, risposta che invece non danno le "patetiche" giustificazioni contenute nei filmati di radio Maria postati da Bubu, che ringrazio per averli proposti.

Affascinante anche l'ipotesi, presente in varie discipline, che il dolore degli uomini sia il NUTRIMENTO per entita' sovrannaturali, un'ipotesi che spiegherebbe molte cose degli avvenimenti umani.

Per COMPRENDERE il progetto di Dio, bisogna per prima cosa abbandonare l'idea di Dio antropomorfo, l'idea di un essere che DECIDE il bene e il male, che premia e punisce, che ci controlla e decide cosa fare.

Ho sottolineato COMPRENDERE, che oltre al significato di capire ha un significato piu' PROFONDO, comprendere, prendere in se' abbracciare, interiorizzare, SENTIRLO COME PARTE DELL'ESSERE.

L'esperienza del dolore e' il motivo principale dell'illuminizione di Buddha, gli otto dolori INEVITABILI a cui sono soggetti TUTTI gli esseri umani vengono rivelati per COMPRENDERLI e SUPERARLI.

L'esperienza del Nirvana, non e' altro che questo, il superamento del dolore.

Ognuno di noi, se VUOLE, puo' farlo.

Un saluto
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 26/3/2011 7:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Il progetto di Dio
#13
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:
@cagliostro
Ottimo, condivido come te, parola per parola il link che hai postato


Ottimo !

Citazione:

, contiene una RISPOSTA al perche' del dolore, una risposta convincente, risposta che invece non danno le "patetiche" giustificazioni contenute nei filmati di radio Maria postati da Bubu, che ringrazio per averli proposti.


L'uomo di Chiesa a tratti riesce ad argomentare in modo spirituale ma solo quando dimentica di essere un soldato del Papa.


Citazione:

Affascinante anche l'ipotesi, presente in varie discipline, che il dolore degli uomini sia il NUTRIMENTO per entita' sovrannaturali, un'ipotesi che spiegherebbe molte cose degli avvenimenti umani.

Già !

Citazione:

Per COMPRENDERE il progetto di Dio, bisogna per prima cosa abbandonare l'idea di Dio antropomorfo, l'idea di un essere che DECIDE il bene e il male, che premia e punisce, che ci controlla e decide cosa fare.

Ho sottolineato COMPRENDERE, che oltre al significato di capire ha un significato piu' PROFONDO, comprendere, prendere in se' abbracciare, interiorizzare, SENTIRLO COME PARTE DELL'ESSERE.


Eh giusto !

Citazione:

L'esperienza del dolore e' il motivo principale dell'illuminizione di Buddha, gli otto dolori INEVITABILI a cui sono soggetti TUTTI gli esseri umani vengono rivelati per COMPRENDERLI e SUPERARLI.


Allacciandomi al discorso Budda, ed alla possibile relazione fra uomo ed eventi del pianeta, riporto un breve frammento di una conferenza tenuta dallo Steiner a Colonia, il 27 febbraio 1910:


Ritorno del Budda fra circa 3000 anni e possibile catastrofe planetaria
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 26/3/2011 10:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il progetto di Dio
#14
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2010
Da Provincia di Napoli
Messaggi: 166
Offline
Citazione:

cagliostro ha scritto:
Vi linko un'importante discettazione filosofica sulla tematica del dolore, che si può condividere o non condividere, ma che a mio avviso ha il vantaggio di un'impeccabilità scientifica nel dipanarsi del pensiero, si scarica e si ascolta, molti forse già conoscono, attiene all'esperienza nota come Cerchio Firenze 77, chi non lo avesse mai ascoltato non credo rimarrà deluso, nel bene o nel male:

http://www.cerchiofirenze77.org/Voci/ragione%20del%20dolore.zip

Ah, chiaramente io condivido ogni singola parola di questa discettazione, ma è ovviamente il mio punto di vista, ovviamente alternativo a quello razionalista da una parte e cattolico dall'altra, buon ascolto.

Ho ascoltato con vivo interesse l'intera discettazione. Ringrazio Cagliostro per il link.

Divergo soltanto là dove, unicamente "il mio punto di vista" è perfettamente uguale alla realtà (per me indubbia) della Chiesa Cattolica Trionfante del Signore Gesù Cristo, a sua volta, coincidente ma diametralmente opposta alla Chiesa Cattolica Docente di Santa Romana Chiesa.
_________________
Unico IMBECILLE al mondo, per avere la Fede in Cristo senza il dubbio
Inviato il: 26/3/2011 11:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il progetto di Dio
#15
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2010
Da Provincia di Napoli
Messaggi: 166
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
non essendo cristiano posso con serenità augurare a De Mattei una bella serie di emorroidi fulminanti

Essendo ateo cristiano perfettissimo, rammento che, chi desidera la morte dell'altro, la sua... è dietro la porta!
_________________
Unico IMBECILLE al mondo, per avere la Fede in Cristo senza il dubbio
Inviato il: 26/3/2011 11:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Il progetto di Dio
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione

Allacciandomi al discorso Budda, ed alla possibile relazione fra uomo ed eventi del pianeta, riporto un breve frammento di una conferenza tenuta dallo Steiner a Colonia, il 27 febbraio 1910:

Su questo aspetto, il mio sesto senso rizza i peli, troppo strette le connessioni con Steiner, Lucis Trust e new age.

Soprattutto oggi, che ESISTE un essere che si fa chiamare maitreya, e tutto cio' che e' stato profetizzato nei tempi sembra vicino, TROPPA CONFUSIONE, troppo clamore.

Steiner e' un dispensatore di verita' ma, nelle sue parole c'e' una parte, per me, pericolosa.

Anche se questa parte e' piccola, e' sufficente per farmi stare all'erta.

Un saluto
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 26/3/2011 11:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il progetto di Dio
#17
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2010
Da Provincia di Napoli
Messaggi: 166
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
Livio Fanzaga:

Citazione:
Dio governa il mondo


.. un ottimo imprenditore, direi. Ora comprendo la coerenza di Berlusconi nel sentirsi tale.

Mi compiaccio d'informare che:

1) Silvio Berlusconi è stato da me eletto 3° "Amico particolare" (tutti gli altri miei simili, liberamente, li ritengo Amici; sono senza nemici, né avversari).
Berlusconi si trova così com'è, perché è l'amato connazionale più immensamente ingrato verso la mia persona, in quanto, come primario Editore ha ricevuto, dal 14 Gennaio 1994 al 08/12/2005 (arco di 12 anni), quasi l'intera Opera epistolare e profetica LA DIVINA COMMEDIA BIS (4 pagine: http://tinyurl.com/6ztaox5 - ultime 8 pagine: http://tinyurl.com/36n9kwh), senza degnarmi di un solo rigo di riscontro.
Fino a quando avrà potere di governare, non sarà mai troppo tardi per rimediare, salvando così, mio tramite, l'Italia, la Santa Sede, l'Europa e le Nazioni di tutti i Continenti.

2) Livio Fanzaga è stato da me eletto 13° "Amico particolare" in data 03/03/2005. Ha commesso gravissimo reato ai danni della mia Musa ispiratrice dell'Opera citata, umile Teologa, dottoressa Anna Maria Cenci. Il Fanzaga predica la Verità affermando che Dio governa il mondo. Però terrorizza vecchietti e bambini, con la falsa prospettiva infernale dell'aldilà, per indurre alla Fede cristiana.
Mio malgrado, disgustato profondamente del suo comportamento, nel Dicembre 2005 gli ho comunicato di averlo deferito al Tribunale di Lucifero, capo dei capi-diavoli (pentito come il sanguinario Giovanni Brusca), da me eletto GIUDICE SUPREMO UNIVERSALE DELLE UMANE GENTI, il quale, ha emesso sentenza inappellabile di condanna a 4 anni di carcerazione nelle patrie galere dell'aldiqua, poi si vedrà, a tempo debito, nell'aldilà.

La sentenza sarà eseguita quando sarò omologato (riconosciuto) in Italia: autentico SOPRANNATURALE "Pazzo di Dio (non "pazzo di se stesso" com'è ogni mio simile).
_________________
Unico IMBECILLE al mondo, per avere la Fede in Cristo senza il dubbio
Inviato il: 26/3/2011 13:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: Il progetto di Dio
#18
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Colui che per la gente di 2000 anni fa era un dio, oggi apparirebbe per quello che veramente è: un extraterrestre.
Non esiste un progetto di Dio per gli uomini, in quanto l'esperienza umana è già di per sè un progetto: la vita umana è una scuola per anime immortali.
Sono molte le scuole nell'universo: quella terrestre è una delle più quotate; direi quasi per raccomandati.
Inviato il: 26/3/2011 13:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Blackmail
      Blackmail
Re: Il progetto di Dio
#19
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/8/2010
Da
Messaggi: 48
Offline
Klaatu cosa ne pensi del lavoro di Corrado Malanga? E Federico Bellini?
Inviato il: 26/3/2011 14:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Il progetto di Dio
#20
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Sono molte le scuole nell'universo: quella terrestre è una delle più quotate; direi quasi per raccomandati.


e il progetto di dio potrebbe essere quello di tenerci disoccupati....così almeno non facciamo danno alla sua creazione

I raccomandati in effetti sono quelli che hanno capito da che parte stare e non hanno dubbi
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 26/3/2011 14:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Il progetto di Dio
#21
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:
Su questo aspetto, il mio sesto senso rizza i peli, troppo strette le connessioni con Steiner, Lucis Trust e new age.


Seguire sempre la propria sensibilità, questo va benissimo. Tenuto conto che non tutta l'opera di Steiner è stata concepita di suo pugno, in generale dalla sua opera io ricevo un'impressione di senso opposto alla tua: egli a mio avviso ha depurato l'immagine di Cristo da quella tendenza, pure importante per l'evoluzione del cosmo, che proviene dalle quattro costellazioni fisse, restituendola al principio di libertà. In questo senso di estrema importanza fu il caso esotericamente clamoroso di Krishnamurti (prescelto appunto per incarnare il nuovo maitreya), di cui riporto brevemente la sostanza enucleandola da una breve trattazione reperibile online ( http://it.calameo.com/read/0004250544c2cd16922e3 ):





Fu proprio Rudolf Steiner ad illuminare quelle forze che si nascondono dietro ogni forma di esaltazione mistico-religiosa da una parte o di spietata prosaicità tecnico-scientista dall'altra e lo strappo operato da Krishnamurti diede il primo poderoso impulso al disfacimento di certe morbose briglie di pensiero.
Ora è certo che gran parte delle conferenze di Steiner fondano la loro ragion d'essere sulle capacità non comuni dell'iniziato, ed è certo che molte delle verità riportate non possono che pesare sulla persona comune come degli assunti difficilmente verificabili. E' un fatto però che Steiner, accanto alla mole delle sue percezioni occulte, affianca un gigantesco impianto di elaborazioni filosofiche, che come da sua testimonianza, vuole essere il vero obiettivo della sua opera. Da parte mia, le sue profezie, possono risultare uno spunto ad ulteriori riflessioni, del resto la correlazione fra destino del pianeta ed evoluzione dell'uomo fu cara ad altri giganti dello spirito, quale ad esempio Cayce. E' a tratti micidiale la congruenza fra le rivelazioni di Cayce e gli scritti di Steiner. Ma devono solo servire come spunti di riflessione.

Citazione:

Soprattutto oggi, che ESISTE un essere che si fa chiamare maitreya, e tutto cio' che e' stato profetizzato nei tempi sembra vicino, TROPPA CONFUSIONE, troppo clamore.


Qui mi cogli impreparato, chi è questo essere ? In ogni caso non mi sembra siano già passati 3000 anni, giusto per fare una battuta
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 26/3/2011 15:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Il progetto di Dio
#22
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@ Cagliostro

Qui mi cogli impreparato, chi è questo essere ? In ogni caso non mi sembra siano già passati 3000 anni, giusto per fare una battuta

Sai il TEMPO e' solo una convenzione

Al di la' della battuta, l'opera di Steiner e' gigantesca, e sicuramente e' stato integro rispetto alle correnti esoteriche del periodo ma, secondo me ha assorbito qualche concetto "velenoso" della Blavatsky o del suo clone "buono" Alice Bailey.

Penso che la sua opera possa essere utilizzata da quelle stesse persone da cui lui si e' distaccato.

Sulla questione maitreya, davvero non sai del pittore scozzese di nome Benjamin Creme e dell'essere che si fa chiamare matreya?

Basta fare una ricerca in rete, capirai cosa intendo.

Ciao

_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 26/3/2011 15:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Il progetto di Dio
#23
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:
@ Cagliostro

Sulla questione maitreya, davvero non sai del pittore scozzese di nome Benjamin Creme e dell'essere che si fa chiamare matreya?

Basta fare una ricerca in rete, capirai cosa intendo.

Ciao



Non conoscevo
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 26/3/2011 16:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: Il progetto di Dio
#24
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

Blackmail ha scritto:
Klaatu cosa ne pensi del lavoro di Corrado Malanga? E Federico Bellini?



Corrado Malanga ha scoperto che in dimensioni diverse da quella nostra materiale il fenomeno ufologico è tutt'altro che dadi e bulloni.
Si è però arenato in quarta dimensione (bassa) dove notoriamente albergano esseri di limitata evoluzione spirituale (è indifferente nelle altre dimensioni distinguere extraterrestri e non).
Ancora non ha trovato il tunnel di luce per affrancarsi da quell'area grigia.
Federico Bellini lo conosco poco, ma ho l'impressione (astrale) che sia sopraffatto dalla sindrome della divulgazione di conoscenza non convenzionale (in altre parole la sindrome del missionario eXoterico).
Inviato il: 26/3/2011 21:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: Il progetto di Dio
#25
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:
Citazione


Su questo aspetto, il mio sesto senso rizza i peli, troppo strette le connessioni con Steiner, Lucis Trust e new age.


Quali sarebbero queste connessioni?

Citazione:
Soprattutto oggi, che ESISTE un essere che si fa chiamare maitreya, e tutto cio' che e' stato profetizzato nei tempi sembra vicino, TROPPA CONFUSIONE, troppo clamore.


Ciò che è stato profetizzato in questo periodo non è la venuta del budda- matreya,fai confusione,dimmi a quale dichiarazione ti riferisci,cagliostro ha linkato altro,3000 anni sulla terra non possono annullarsi,i discorsi sono chiari sei tu che fai confusione perfavore chiarisci
Dimmi che cosa hai letto e a quale argomento ti riferisci

Citazione:
Steiner e' un dispensatore di verita' ma, nelle sue parole c'e' una parte, per me, pericolosa.

Anche se questa parte e' piccola, e' sufficente per farmi stare all'erta.

Un saluto


Ancora....,dovresti smetterla di essere poco chiaro e spiegare
Sei vago,non è il caso chiarisci, cosa ti fa stare all'erta,a quale parte delle sue parole ti riferisci,ti chiedo un solo argomento specifico,va bene anche la profezia riguardo questa epoca,cosa ne sai di ciò che dice lo steiner?

Un saluto

PS
Ti prego perdona la mia irruenza
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 27/3/2011 4:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Il progetto di Dio
#26
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@Benitoche

Ho toccato un tasto importante per te Benitoche?

Ho osato insinuare che in Steiner c'e' qualcosa che non mi convince?

Cagliostro mi scrive: Seguire sempre la propria sensibilità, questo va benissimo.

Io credo che OGNI uomo sia il maestro di se stesso.

Ogni allievo deve UCCIDERE metaforicamente il maestro esteriore, colui che ti da gli STRUMENTI per comprendere, ma non e' UN PUNTO DI ARRIVO.

Ciò che è stato profetizzato in questo periodo non è la venuta del budda- matreya,fai confusione,dimmi a quale dichiarazione ti riferisci,cagliostro ha linkato altro,3000 anni sulla terra non possono annullarsi,i discorsi sono chiari sei tu che fai confusione perfavore chiarisci Dimmi che cosa hai letto e a quale argomento ti riferisci

Quello che intendevo non e' la venuta del Buddha maitreya in questo periodo.

L'affermazione di Steiner e' chiara e, Cagliostro ci ha anche fatto una battuta.

Sto parlando della venuta dell'Anticristo o, per dirla alla Steiner, l'incarnazione di Arimane nel mondo.

Una venuta che, secondo l'Apocalisse, avverra' con GRAN CLAMORE, in un modo che ingannera' anche spiriti evoluti che si faranno convincere ed attirare nell' INGANNO

Ora per chi ha le idee chiare non c'e' confusione, non sono sicuramente questi i tempi di maitreya, ma cosi' non e' per tutti.

Non sto dicendo che Steiner dica fesserie e non mi interessa neanche un dibattitto intellettuale sulla sua opera e su quale aspetto non mi convinca, e' una questione di sensibilita', di istinto, che ho imparato, col tempo, a considerare il FARO della mia esistenza.

Le eterne diatribe intellettuali, portano al NULLA.

Un abbraccio
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 27/3/2011 8:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: Il progetto di Dio
#27
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:
@Benitoche

Ora per chi ha le idee chiare non c'e' confusione, non sono sicuramente questi i tempi di maitreya,


Quoto

Citazione:
ma cosi' non e' per tutti.


Sicuramente faccio parte di quei tutti

Citazione:
Non sto dicendo che Steiner dica fesserie e non mi interessa neanche un dibattitto intellettuale sulla sua opera e su quale aspetto non mi convinca, e' una questione di sensibilita', di istinto, che ho imparato, col tempo, a considerare il FARO della mia esistenza.

Le eterne diatribe intellettuali, portano al NULLA.

Un abbraccio


Propabilmente le mie sensazioni sono differenti;non penso che un post sia equivalente ad un'eterna diatriba intellettuale,come non credo che l'utilizzo di questo personaggio da parte di altri possa minimamente intaccare la grandiosità della sua opera ancora lontana dall'essere compresa completamente
Dibatterne quindi oltre al non portare al nulla non è certo nelle nostre capacità

PS
Ti chiedo ancora una volta perdono,propabilmente le prime scuse non son bastate
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 27/3/2011 11:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Il progetto di Dio
#28
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
come non credo che l'utilizzo di questo personaggio da parte di altri possa minimamente intaccare la grandiosità della sua opera ancora lontana dall'essere compresa completamente


e allora se non si capisce è meglio lasciar perdere Benitoche e non intavolare sterili discussioni nelle quali si arriva anche ad attaccare le persone sostenendo cose insostenibili solo per puntiglio.
L'opera non si comprende se non si comprende l'autore ma non per questo l'autore è grande solo perchè qualcuno non lo comprende.
Se poi lo stesso si fa 'utilizzare' da altri è certo che non è una grande persone. Stanne certo.

Quello che porta al nulla è credere a degli uomini.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 28/3/2011 13:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Il progetto di Dio
#29
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

redna ha scritto:

Se poi lo stesso si fa 'utilizzare' da altri è certo che non è una grande persone. Stanne certo.

Quello che porta al nulla è credere a degli uomini.


Fammi capire Redna, giusto per fare un esempio, anche gli scienziati nelle loro scoperte vengono utilizzati da "altri", nel bene o nel male, questo cosa significa, che per forza non devono essere grandi persone solo perchè nel mondo esistono tanti coglioni ?
E quante volte anche tu sarai stata utilizzata da altri, nei tuoi atti o affermazioni, questo cosa significa che siccome sei circondata da coglioni che ti strumentalizzano anche tu lo sei ?
Voglio solo capire, grazie.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 28/3/2011 18:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: Il progetto di Dio
#30
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
redna

Premesso che nel caso tu sia sposata mi rimangio tutto,pensavo di invitarti a cena una sera,chiaramente menù rigorosamente vegetariano,ripromettendomi di rimanere in assoluto silenzio per tutto il tempo sperando così di acquietare il tuo risentimento nei miei confronti
La cena la pago io,l'importante è che alla fine tu mi rivolga almeno una parola dolce così da esser certo che almeno mi vuoi un pò di bene

TVB ciao
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 28/3/2011 18:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA