Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Esperienze & Riflessioni
  erotismo, questo sconosciuto

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...567891011...13>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: erotismo, questo sconosciuto
#211
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Tocca rivedere le stime di crescita: a_mensa, ti invidio e a 96 anni vorrei essere come te.


Io manco a 100. Il giorno che sentirò il desiderio di immaginarmi in un'altro uomo per provare piacere...sarà il giorno giusto per fare l'abbonamento alla bocciofila.
Inviato il: 28/5/2011 12:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: erotismo, questo sconosciuto
#212
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
@ tuttle

Citazione:
Io manco a 100. Il giorno che sentirò il desiderio di immaginarmi in un'altro uomo per provare piacere...sarà il giorno giusto per fare l'abbonamento alla bocciofila


hai letto male e interpretato peggio....

essere "come" non vuol dire essere "dentro"....
si può desiderare di essere , ad esempio ricchi come berlusconi, ma non per questo essere dentro e nemmeno totalmente uguali a lui.
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 28/5/2011 16:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: erotismo, questo sconosciuto
#213
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
@ redna

ti ringrazio per quanto hai scritto, non solo per avermi appoggiato, ma soprattutto capito.
sapevo di trattare un argomento difficile da esprimere, ma soprattutto difficile da recepire da parte di coloro che non avessero già provato qualcosa di simile.

non aver corso su un bolide a 250km/h, o non aver scalato una parete, o non aver usato un parapendio, sono tutte cose la cui ignoranza è facile da ammettere, addirittura può essere un vanto, il non averle provate.
quando si parla di sesso, soprattutto a un maschio, invece no, non riuscirà mai ad ammettere che qualcosa gli sia fin'ora sfuggito, che non abbia provato e sperimentato tutto il possibile e immaginabile.
che ci vuoi fare, solo il pensare di non essere i maggiori esperti rintracciabili sul mercato, li fa andare in tilt....
e lasciamo perdere la presunzione, perchè da parte mia sono perfettamente cosciente di NON aver sperimentato un mucchio di cose che invece altri hanno provato.
però ho generalizzato a sproposito.
questo è più parte della cultura ( o sottocultura) italiana, in cui il maschio è un dio, nei confronti della donna, e come dio non può ignorare qualcosa che ne riguardi il rapporto..... come bene descriveva Calvero , deve "dominare" per sentirsi a proprio agio, perchè purtroppo la natura gli lancia continuamente messaggi in cui lui è inferiore alla donna, sotto molti aspetti.
quello emotivo in primis.
io credo che se i maschi italiani potessero chiederebbero a dio di affidare a loro la procreazione, pur se ciò rappresentasse dolore.
va beh.... però è stato interessante.
grazie comunque
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 28/5/2011 16:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: erotismo, questo sconosciuto
#214
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
essere "come" non vuol dire essere "dentro"....



e infatti in molti pensando di non essere alla bocciofila (mentre in realtà ci sono sempre stati) non sono ancora in grado di capire perchè mai altri della bocciofila possono benissimo farne a meno.

Infatti all'inizio il forum verteva sul fatto che si è tutti condizionati.

La differenza è che chi lo capisce "esce" mentre altri ci stanno benissimo "dentro" pensando tuttavia di essere avanti.

C'è chi pensa alla grammatica quando non sa nemmeno in quale trappola è avvolto.

******

Citazione:
questo è più parte della cultura ( o sottocultura) italiana, in cui il maschio è un dio, nei confronti della donna, e come dio non può ignorare qualcosa che ne riguardi il rapporto..

desta preoccupazione che queste idee vengano proprio ribadite sul web come se fossero una novità senza star a pensare se invece se sono nate da una becera sottocultura da quattro soldi.
Il fatto che qualcuno si creda questo e che qualcuno lo sostenga non desta tanta preoccupazione quanto constatare che altri sostengono questa sottocultura che ormai non è nemmeno tanto radicata quanto sembra e nemmeno star qui a continuare a dire che esiste fa in modo che proprio sia ancora così radicata nel nostro paese.
In effetti si nota che qualcuno ha paura delle donne e per questo deve dominarle o presumere di farlo.

Citazione:
come bene descriveva Calvero , deve "dominare" per sentirsi a proprio agio, perchè purtroppo la natura gli lancia continuamente messaggi in cui lui è inferiore alla donna, sotto molti aspetti.

e questo non lo vuole recepire.... quindi cominciare a dire che cosa potrebbe fare per cambiare radicalmente le cose nei rapporti ma, insiste, che è così che bisogna fare mentre gli si fa presente che proprio le donne con quel suo atteggiamento lo potrebbero prendere in giro.
Più che sentirsi a proprio agio si sente in realtà depresso proprio perchè DEVE dominare quando nessuno glielo chiede, mentre lui presume che DEVE essere così e che la contraparte DEVE essere contenta così.
Ma si dice tutto da solo e il contrario di tutto da solo.

Citazione:
io credo che se i maschi italiani potessero chiederebbero a dio di affidare a loro la procreazione, pur se ciò rappresentasse dolore.

stai mettendo il dito nella piaga, purtroppo.... Ma tutti siamo figli di qualcuno e qualcuno insegna ad un figlio a vivere in una certa maniera per evitare anche gli errori del passato, altri invece pensano che gli errori siano anche cultura che non deve essere persa e quindi preservata.
E purtroppo da noi il fascismo nessuno ha mai voluto che finisca, quindi la condizione femminile è peggiorata e la società va a puttane.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 28/5/2011 16:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: erotismo, questo sconosciuto
#215
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


ancora una volta ti arroghi il diritto di darmi dei titoli.
presuntuoso.
grazie.


Prego.
Non mi arrogo nulla, questo è il punto ora sei passato a giare anche la frittata. E mi dispiace che il Topic sia fallito, ma al contrario di quel si vorrebbe alludere, la colpa è tua e di Redna.

Mi arrogo?? titoli?? .. a seguire i vostri modi di controbattere:

Citazione:
se sono quelle che descrivi tu, meglio spararsi subito da piccoli, soprattutto se si è femmina !!!


Citazione:
lo sai che fai nascere seriamente il dubbio di avere anche solo una lontana idea di cosa sia il PIACERE.


... poi, visto che le tue affermazioni, senza mezzi termini, hanno sostenuto la maniera di "dibattere" di Redna, la tua presunzione è fuori discussione cosa che dimostro fra un po.. qui un MIX

Citazione:
sono del tutto sicura che a te l'analisi di Calvero non sai nemmeno in che cosa consiste.
..
Come primo post ti è andata male.


Citazione:
quanto conosci poco le donne !!


Citazione:
Fatevene una ragione che non capite ancora una mazza nè di come funziona la natura nè di come sapete realmente come sono le donne


Citazione:
Lascio perdere le cazzate che hai detto prima che non meritano risposta ...


di passaggio, questa ultima, è sempre stata la risposta di Redna alle argomentazioni proposte

Citazione:

prima devi far chiarezza in te stesso e farti convinto che non hai ancora capito di cosa si tratta.
Mettiti in pace con te stesso.


Citazione:

mi dispiace che tu non abbia ancora capito che se qualcuno ti 'ruba' qualcosa è a scapito tuo.
...
A questo punto non hai ancora capito fra chi ti vorrebbe far capire qualcosa e chi ti 'ruba' qualcosa.


Notare l'acidità di scendere nel personale, perché la CODA DI PAGLIA ha raggiunto temperature d'alto forno ..

e tu, ciliegina sulla torta di avallo al suo modus operandi, te ne esci:

Citazione:
ha... ha.... ha... scusami ma stasera ho il verso buono... lascia perdere redna..... mi sa che per questi "esperti " il kamasutra è una ginnastica orientale e le gheishe solo volgari prostitute,


ha ... ha .. ha .. cosa??

Citazione:

solo perchè ti dico, e continuo a sostenere che quanto da me esposto, non si PUO' dimostrare ?, che non c'è niente da dimostrare se capisci il senso di ciò che intendo ?


.. si continua col sistema Attivissimo mode-on ..eh a_mensa (intanto i Post 157 e 182 sono lì a dimostrare tutta la vostra malafede) ..e chi ti ha detto che vuole le prove? io?? naaaaaa ... perché io posso portare le prove di quel che sostengo?? naaaaaaa .. il discorso è un altro. Hai girato la frittata. Tutti, qui, stiamo portando avanti delle tesi, con la differenza che io ho argomentato il perché l'animalità sia l'impulso che governando attraverso l'inconscio, dimostra che il tuo è un intellettualismo staccato dalle fondamenta dell'erotismo ... e tu invece di contro-argomentare come dovresti cosa fai? ..

... la butti sulle tue sensazioni estetiche. Forse perché così verrebbe fuori che le tue, appunto, sono sensazioni estetiche e ricerca di un nuovo paradigma che non hanno attinenza con l'erotismo che naturalmente vive nell'essere umano?

... dall'altra parte invece, abbiamo una Redna che tu sostieni, e che mentre lei si comporta mettendo in bocca agli altri cose che non hanno detto ed ha un atteggiamento provocatore e scende sul personale .. tu ti permetti di dire che sei STUFO degli atteggiamenti deleteri altrui. Ma fammi il piacere. Scegliti meglio i complici. Non guardare solo dove ti comoda

... sei stato presuntuoso e anche furbo a_mensa

Mentre tu sostieni che TUTTLE mi segue a ruota e Redna, IDEM, aggiunge in soldoni che siamo dei disagiati che non conoscono le donne, cioè dei LIMITATI e OTTUSI che vogliono dominare l'interlocutore e non solo , proprio come fa Attivissimo (dato di fatto) particellizza i termini e li decontestualizza per dargli un valore vergognoso e negativo, per portare ragioni attraverso l'impatto emotivo degli stereotipi e di sentimenti manichei.. e tu?? tu gli vai dietro anche quando si "scandalizza" per parole come "dominio" e "animalità" ... portati nella discussione in maniera inconscia e non comportamentale.

Di passaggio, anche una donna giustamente gelosa che ama il proprio uomo esercita una pulsione inconscia di dominio ... tanto per dirne una.

Citazione:

per cosa, di grazia, per dire "conosco una cosa bella e ve ne do una traccia per viverla anche voi "?
ma che diritto hai di boicottare questo invito ?


... ti avevo proposto una SFIDA che avrebbe dimostrato che tutto questo "boicottaggio" è nella tua testa e in quella di Redna

Citazione:

se a te non va, devi proprio dipingerlo male anche agli altri ?


... idem come sopra, con l'aggiunta che non solo non lo dipingo male e non ne giudico la bontà e non invito nessuno a non ascoltarti, ...ma che TU e Redna parli di un erotismo staccato dal fenomeno antropologico che da secoli lo caratterizza e che ne manifesta le correlazioni con l'animalità che lo governa.

..alla vostra animalità
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 28/5/2011 17:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: erotismo, questo sconosciuto
#216
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


E purtroppo da noi il fascismo nessuno ha mai voluto che finisca


.. appunto: nessuno.

Citazione:
.. quindi la condizione femminile è peggiorata


Chi è causa del suo mal pianga sé stesso. Tocca a tutti.


Citazione:
e la società va a puttane.


appunto
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 28/5/2011 17:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: erotismo, questo sconosciuto
#217
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:

a_mensa ha scritto:
@ tuttle

Citazione:
Io manco a 100. Il giorno che sentirò il desiderio di immaginarmi in un'altro uomo per provare piacere...sarà il giorno giusto per fare l'abbonamento alla bocciofila


hai letto male e interpretato peggio....

essere "come" non vuol dire essere "dentro"....
si può desiderare di essere , ad esempio ricchi come berlusconi, ma non per questo essere dentro e nemmeno totalmente uguali a lui.


Si ma io non ho detto né "come" né "dentro".

Questo l'hai scritto tu, mica io:

Citazione:
l'erotismo è quello che provi tu pensando di essere uno dei protagonisti.


Ora bisogna che ti decidi; O immagini te stesso all'interno di una storia...o immagini una storia in cui ti immedesimi in uno dei personaggi.

In entrambi i casi non cambia molto. E' sempre un prodotto, una simulazione.


Inviato il: 28/5/2011 17:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: erotismo, questo sconosciuto
#218
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Mentre tu sostieni che TUTTLE mi segue a ruota e Redna, IDEM, aggiunge in soldoni che siamo dei disagiati che non conoscono le donne, cioè dei LIMITATI e OTTUSI che vogliono dominare l'interlocutore


Guarda, l'ho scritto anche in un altro thread. Quando il tuo interlocutore sviluppa un'ossessione nei tuoi confronti, insultandoti senza più argomentare...è segno chiarissimo di un disagio pesante che non gli permette di confrontarsi senza fare gli effetti speciali con le parole...

I miei post stanno tutti li. Non ho giudicato MAI l'esperienza di a_mensa, né giudicato lui per le sue scelte. Ho sempre puntato il dito sul mio concetto di erotismo e su quello che secondo me sarebbe un buon rapporto verso il sesso. In linea del tutto generale.

Se questo ha scatenato tutta questa violenza verbale è evidente che i disagi che si vorrebbero attribuire a me o ad altri, sono tutti interni a chi li vomita aggratis sul prossimo.

Poi oh, non ho scelto io di espormi su un forum pubblico, in maniera così plateale...quindi stica.
Inviato il: 28/5/2011 18:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: erotismo, questo sconosciuto
#219
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Guarda, l'ho scritto anche in un altro thread. Quando il tuo interlocutore sviluppa un'ossessione nei tuoi confronti, insultandoti senza più argomentare...è segno chiarissimo di un disagio pesante che non gli permette di confrontarsi senza fare gli effetti speciali con le parole...


è quello che hai fatto e state facendo tu e Calvero da diversi post includendo anche redna giusto per appesantire il tutto.

Gli effetti speciali delle parole sono solo tuoi, considerato che hai avuto a che dire per la grammatica di altri mentre hai fatto ridire miliardi di volte le stesse cose ......... parlando poi TU di effetti speciali delle parole!!!

Citazione:

I miei post stanno tutti li.

anche quelli degli altri, non solo i tuoi.


Citazione:
Se questo ha scatenato tutta questa violenza verbale è evidente che i disagi che si vorrebbero attribuire a me o ad altri, sono tutti interni a chi li vomita aggratis sul prossimo.


è evidente che ANCORA non hai capito che NESSUNO ha parlato di disagi piuttosto di non capire il perchè qualcuno ha aperto un forum su questo tema. Se tu ti senti dei disagi è un conto, ma nessuno ha parlato di questo in nessun post. Rimbeccare gli altri che non sanno la grammatica e poi non sapere dare un senso e un signficato alle parole è molto grave. La violenza verbale è tutta scritta e non puoi nasconderla lo incolpare altri.


Citazione:

Poi oh, non ho scelto io di espormi su un forum pubblico, in maniera così plateale...quindi stica.

proprio così.......il forum non lo hai aperto tu.Almeno questo lo hai capito.Ora non ti resta che leggere il MOTIVO per cui l'ha aperto ...
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 28/5/2011 18:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: erotismo, questo sconosciuto
#220
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Redna, aspettiamo insieme il nuovo thread di a_mensa sul chi ce l'ha più grosso.

Li anche tu puoi avere qualche chance...
Inviato il: 28/5/2011 18:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: erotismo, questo sconosciuto
#221
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


è quello che hai fatto e state facendo tu e Calvero


TUTTLE parla per sé e ha già risposto, Calvero aggiunge che Redna si era presa male e ora non sa come uscirne. Capita. Ti dirò di più, non sei una persona che mi muove fastidi .. anzi mi stai simpatica. Ma purtroppo siete stati beccati in fallo e, soprattutto tu, in questo caso, ti sei comportata male. Ma non ho risentimenti con te, perché so che ti sei presa male ... e mi spiace, ma hai veramente una coda di paglia imbevuta di benzina, quindi hai deformato e caricaturato tutto furbamente, millantando e mischiando i fenomeni di degrado sociali con le basi antropologiche che li governano..

...sei riuscita a scendere a un livello di "femminismo" che anche le femministe non riconoscono più.

Citazione:

da diversi post includendo anche redna giusto per appesantire il tutto.


.. ti includo perché hai contribuito TU ad appesantire quello che, sotto al naso dei più, è stato un errore di presunzione di a_mensa. Presunzione perché non solo non ha potuto controbattere al fatto che siete degli "animali" anche voi come noi che perseguono il protocollo di preservazione della specie...

... ma che addirittura ha lasciato intendere (e senza mai scendere nel dibattito) che l'erotismo non solo non potrebbe avere le fondamenta che io discuto (roba da spararsi da piccoli a suo dire) ma che non si può accettare!

Inverte i concetti furbamente: rovescia le «conseguenze» con le «radici» (vedasi il caso di Giano) del comportamento erotico. Evidentemente questo disturba .. e se permetti ci metto la faccina
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 28/5/2011 18:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: erotismo, questo sconosciuto
#222
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Calvero, sto sbadigliando.....
volevi dire qualcosa? forse che ora è?

Tuttle, quando riuscirai a NON ragionare col cazzo, faccelo sapere.

Nel frattempo quello che ti è stato chiesto è altro. Non quello che ti inventi tu.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 28/5/2011 19:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: erotismo, questo sconosciuto
#223
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
@ tuttle

Citazione:
Redna, aspettiamo insieme il nuovo thread di a_mensa sul chi ce l'ha più grosso.


no, quella è una gara che proprio non mi interessa.....
in compenso ne ho aperto uno sulla libertà.
sei invitato
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 28/5/2011 19:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: erotismo, questo sconosciuto
#224
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
una domanda mi sorge da tutto questo casino.
secondo la "pragmatica della comunicazione" quando uno invia un messaggio, è sulla base della risposta che riceve che determina se il messaggio è stato compreso oppure no.
ovviamente se è stato compreso, e pertanto la risposta è coerente, c'è il "riconoscimento" ed il tutto finisce lì.
se la risposta non è coerente, dimostra che non è stato compreso correttamente il messaggio, e i casi sono due:
- il messaggio era confuso, non chiaro, induceva in errore
- chi lo riceve non lo ha interpretato correttamente.
in entrambi i casi è buona norma ripetere il messaggio, con parole diverse, con esempi, metafore, e tutto l'arsenale disponibile per inviare i messaggi verbali.
se dopo un pò di tentativi, le risposte continuano ad essere non coerenti, l'unica cosa accertata è l'impossibilità di comunicare.


questo , appunto da "pragmatica della comunicazione" di paul watzlawick.

la cosa importante, in questo discorso è che a determinare se il messaggio è stato recepito correttamente, spetta solo e sempre a chi lo invia, e mai a chi lo riceve.
ma forse anche watzlawick è un povero pirla che non capisce una cippa.... qui si che ci sono invece gli esperti.
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 28/5/2011 19:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: erotismo, questo sconosciuto
#225
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
ma forse anche watzlawick è un povero pirla che non capisce una cippa.... qui si che ci sono invece gli esperti.


O forse te la suoni e te la canti da 8 pagine...
Inviato il: 28/5/2011 20:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: erotismo, questo sconosciuto
#226
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
@ tuttle
Citazione:
O forse te la suoni e te la canti da 8 pagine.


questa non l'ho capita, sorry.

facciamo un bel gioco, vuoi ?
supponiamo che per un colpo di illuminazione capissi di aver sbagliato tutto, ma proprio tutto .... non è vero niente, mi sono inventato tutto, boh .... non so .

mi dici cosa dovrei fare , scrivere, riconoscere.... non so, vuoi provare a dirmi come potrei ottenere perdono ? rientrare tra i "normali" ?
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 28/5/2011 20:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Homero
      Homero
Re: erotismo, questo sconosciuto
#227
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/4/2007
Da
Messaggi: 466
Offline
Citazione:

redna ha scritto:

Tuttle, quando riuscirai a NON ragionare col cazzo, faccelo sapere.

.


Redna, quello che chiedi è impossibile per un uomo!

p.s. è una battuta eh
Inviato il: 28/5/2011 23:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: erotismo, questo sconosciuto
#228
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:

Homero ha scritto:
Citazione:

redna ha scritto:

Tuttle, quando riuscirai a NON ragionare col cazzo, faccelo sapere.

.


Redna, quello che chiedi è impossibile per un uomo!

p.s. è una battuta eh


Purtroppo penso sia una grande realtà, invece.
Per questo chiedevo se era possibile, per un attimo, arrivare a ragionare senza terzi di mezzo

PS-uno sforzo si potrebbe sempre pur fare
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 29/5/2011 11:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  j-bonnot
      j-bonnot
Re: erotismo, questo sconosciuto
#229
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/4/2009
Da l'Oltrequando
Messaggi: 47
Offline
"[...]Because the woman, as you all know, has always been much smarter than the man [...] and so it was since the beginning of time. The man would do anything to get some pussy, that's why the woman always has control over him" (FZ, The poodle lecture)

J
_________________
"Certo bisogna farne di strada da una ginnastica d'obbedienza fino ad un gesto molto più umano che ti dia il senso della violenza, però bisogna farne altrettanta per diventare così coglioni da non riuscire più a capire che non ci sono poteri buoni" Faber
Inviato il: 29/5/2011 14:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: erotismo, questo sconosciuto
#230
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
@ j-bonnot

why do you write in english ?
if you can read italian surelly you can write too.
but for people can't read your post i'll translate it.

Citazione:
"[...]Because the woman, as you all know, has always been much smarter than the man [...] and so it was since the beginning of time. The man would do anything to get some pussy, that's why the woman always has control over him" (FZ, The poodle lecture)


è noto che la donna, come tutti sanno, è sempre stata più scafata dell'uomo..... e questo sin dall'inizio dei tempi.
l'uomo farebbe qualsiasi cosa per avere un po' di f..ga, e questa è la ragione per cui la donna ha sempre avuto il controllo su di esso.

non è proprio letterale, ma quasi.
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 29/5/2011 14:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: erotismo, questo sconosciuto
#231
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
La mente va dove va chissà.
Rapportarsi a un rapporto è così "eccitante" ieri il rapporto Kinsey lubrificava i sensi dei minorenni di allora,oggi il rapporto Mensa vorrebbe invitarci al suo desco per diluire nei calici l'arcano di una forma mentalis ridefinita come erotismo.

Seduto di fronte a una persona il cui unico pensiero era quello di portarla a letto mentre l'altra persona "consapevolmente ignara" di quel pensiero aveva un "moto" tutto suo di stare a tavola;e che era in rapporto con l'io dell'altro mentre si portava il cibo alla bocca.
In un modo così genuinamente "osceno" per l'uno così oscenamente "genuino" per l'altra.
Inviato il: 29/5/2011 15:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: erotismo, questo sconosciuto
#232
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
.........l'arcano di una forma mentalis ridefinita come erotismo.


caspita se tu in quel desco non ci sei mai entrato come puoi parlare sia di forma mentalis che di erotismo?

Citazione:
Seduto di fronte a una persona il cui unico pensiero era quello di portarla a letto mentre l'altra persona "consapevolmente ignara" di quel pensiero aveva un "moto" tutto suo di stare a tavola;e che era in rapporto con l'io dell'altro mentre si portava il cibo alla bocca.


quale film stai guardando?

Citazione:
In un modo così genuinamente "osceno" per l'uno così oscenamente "genuino" per l'altra.

ah ecco.....è un film osceno....


Che cos`è questa mente? Chi ascolta questi suoni? Non scambiare erroneamente uno stato mentale per la realizzazione, ma continua a domandarti, sempre più intensamente: Cos`è che ascolta? Bassui (1338-1500)
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 29/5/2011 17:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: erotismo, questo sconosciuto
#233
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Citazione:
caspita se tu in quel desco non ci sei mai entrato come puoi parlare sia di forma mentalis che di erotismo?

E tu analizzando cosa hai dedotto che "in quel desco non ci sono mai entrato?"

Citazione:quale film stai guardando?

E tu analizzando cosa hai dedotto che quello fosse un film?

Citazione:ah ecco.....è un film osceno....

Direi che oscena sia la scena ricavata dalla tua interpretazione.
Inviato il: 29/5/2011 18:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: erotismo, questo sconosciuto
#234
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:

E tu analizzando cosa hai dedotto che "in quel desco non ci sono mai entrato?"


non ho analizzato per nulla. Tu parli di altri e non di te.


Citazione:

E tu analizzando cosa hai dedotto che quello fosse un film?

spero sia stato un film....e anche di serie B

Citazione:

Direi che oscena sia la scena ricavata dalla tua interpretazione.

invece sei tu che hai parlato di oscenità quando nessuno qui e ha mai parlato.

Quello che si ricava da quanto hai scritto è vomitevole.

Citazione:
La mente va dove va chissà.

.....se non lo sai tu.........
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 29/5/2011 18:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: erotismo, questo sconosciuto
#235
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Citazione:
non ho analizzato per nulla. Tu parli di altri e non di te.

Io sono gli altri e gli altri sono me.

Citazione:spero sia stato un film....e anche di serie B

In prima analisi hai dedotto che quella fosse di certo la scena di un film,ora speri che sia stato un film...di serie B La domanda resta:"analizzando cosa hai dedotto che quella fosse la scena di un film.
Di certo non "giochi" mai il gioco delle parti.

Citazione:
invece sei tu che hai parlato di oscenità quando nessuno qui ne ha mai parlato.

Cosa ti acceca al punto tale da renderti rindicola alla mente altrui?

Quello che si ricava da quanto hai scritto è vomitevole.

Potrei dire altrettanto delle tue risposte.

.....se non lo sai tu.........

Io lo so. A volte è anche l'inzizio di un "viaggio" o di una canzone di Mina
Inviato il: 29/5/2011 18:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: erotismo, questo sconosciuto
#236
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
@ ohmygod
dato che pare che ciò che ho descritto, non piaccia chiamarlo erotismo,
vedo però di fare un distinguo.
ciò ch edescrivi tu non è quello che descrivo io.
e provo a dartene una ragione.
1) l'erotismo ( quello che descrivo io) è un coinvolgimento essenzialmente mentale ma anche fisico.
ora mentre prsaticato da solo, posso abnche pensarlo fattibile in un ristorante (una mano a masturbarsi si può sempre nascondere abbastanza bene, fatto in due presenta qualche difficoltà, almeno di forma.
per chiamarli col proprio nome, l'analogo SOLO mentale possiamo cghiamarlo "seduzione" mentre quello essenzialmente fisico "pornografia".
quindi, seduti al ristorante , magari facendosi "piedino", è pensabile poter sviluppare qualche pensiero erotico, ma difficilmente praticare una attività erotica.
2) se si è in coppia , l'erotismo richiede il coinvolgimento totale e in perfetta sintonia di entrambi, non può esistere uno arrapato e l'altro che afferma "fai pure".
se poco poco hai letto perte di quanto ho scritto, capirai come, dovendo creare i due pensieri analoghi e sincroni, ( tanto perchè mentre tu dici di baciare il seno, ad esempio, lei non può dirti di baciarti il pene, a meno di essere contorsionisti.
da notare che ogni "dissonanza, nella creazione di tali immagini, può scoppiare in una risata, o comunque bloccare ogni coinvolgimento mentale.
ad esempio, a volte anche solo uno starnuto, può "rompere il clima".
3) per la ragione di cui sopra, uno dei due non può essere "ignaro"tanto vale pensare di scoparsi una capra, che più o meno potrebbe essere lo stesso.

e tutto ciò sempre che quanto ho descritto io possiamo chiamarlo erotismo altrimenti chiamatelo come volete, ma in quel modo, cioè una cena con uno che sogna di far sesso e l'altro completamente ignaro, può esser tutto cosa volete ma non ciò che ho descritto io.
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 29/5/2011 21:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: erotismo, questo sconosciuto
#237
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
non ho analizzato per nulla. Tu parli di altri e non di te.

Io sono gli altri e gli altri sono me.


col piffero.... tu sei tu e gli altri sono gli altri e non ti puoi arrogare il diritto di parlare di chi non conosci.


Citazione:
Citazione:spero sia stato un film....e anche di serie B

In prima analisi hai dedotto che quella fosse di certo la scena di un film,ora speri che sia stato un film...di serie B La domanda resta:"analizzando cosa hai dedotto che quella fosse la scena di un film.
Di certo non "giochi" mai il gioco delle parti.

di certo quello che si sta parlando non è di un gioco. E nemmeno delle parti se riesci a capirne la sostanza.


Citazione:
Citazione:
invece sei tu che hai parlato di oscenità quando nessuno qui ne ha mai parlato.

Cosa ti acceca al punto tale da renderti rindicola alla mente altrui?

che cosa ti frena dal dar risposte più 'concrete'?

Citazione:
Quello che si ricava da quanto hai scritto è vomitevole.

Potrei dire altrettanto delle tue risposte.

resta sempre che quello che hai scritto è comunque vomitevole.Le risposte erano riferite a quello.

Citazione:
....se non lo sai tu.........

Io lo so. A volte è anche l'inzizio di un "viaggio" o di una canzone di Mina

a volte è anche non restare in topic.A volte.
Non si parla di "viaggi" o di canzoni.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 29/5/2011 22:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: erotismo, questo sconosciuto
#238
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Citazione:
col piffero.... tu sei tu e gli altri sono gli altri e non ti puoi arrogare il diritto di parlare di chi non conosci.

Io mi arrogo qualsiasi diritto - costrutto mentale e tu chi sei per mettere dei freni alla mente altrui?
Tra l'altro dove appare una frase che veda coinvolti te o altri e che possa aver scatenato il tuo domenicale coinvolgimento?

Citazione:
di certo quello che si sta parlando non è di un gioco. E nemmeno delle parti se riesci a capirne la sostanza.

L'erotismo è un gioco delle parti in gioco...ma a quanto sembra che parlare di erotismo è come parlare di erotismo sul set con una pornodiva.Neanche loro riuscirebbero a carpirne la sostanza.
Ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale.

Citazione:
che cosa ti frena dal dar risposte più 'concrete'?

Il renderti ridicola alla mente altrui non ti sembra concreto?

resta sempre che quello che hai scritto è comunque vomitevole.Le risposte erano riferite a quello.

Resta il fatto che le tue risposte sono altrettanto vomitevoli e l'aggettivo è riferito a quelle.

Citazione:
....se non lo sai tu.........
Io lo so. A volte è anche l'inzizio di un "viaggio" o di una canzone di Mina
a volte è anche non restare in topic.A volte.
Non si parla di "viaggi" o di canzoni.

Questo è il pimo abisso.
L'inizio del tutto è stato"La mente va dove va chissà" al quale hai risposto con un insignificante:"....se non lo sai tu...e potrei rimandarti lo sproloquio iniziale:"col piffero.... tu sei tu e gli altri sono gli altri e non ti puoi arrogare il diritto di parlare di chi non conosci".

Ma mi piace terminare con qualcosa di più elettivo:"l'idea di viaggiare mi seduce per traslazione,come se fosse l'idea per sedurre qualcun altro".
Inviato il: 30/5/2011 0:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: erotismo, questo sconosciuto
#239
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Citazione
e tutto ciò sempre che quanto ho descritto io possiamo chiamarlo erotismo altrimenti chiamatelo come volete, ma in quel modo, cioè una cena con uno che sogna di far sesso e l'altro completamente ignaro, può esser tutto cosa volete ma non ciò che ho descritto io.

Riporto solo l'ultima parte per poter richiamare il pincipio alla fonte:"uno sogna di far sesso mentre l'altro non è completamente ignaro ma bensì "consapevolmente"ignaro:fra completamente e consapevolmente c'è un abisso e di norma ogni regia poi si appropria del proprio abisso.
Inviato il: 30/5/2011 0:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: erotismo, questo sconosciuto
#240
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
@ ohmygod
la forma "consapevolmente ignara", sarà anche molto poetica, ma non credo abbia poi tante interpretazioni possibili.
io ad esempio sono "consapevolmete ignaro" di quasi tutto cià che riguarda la medicina.
ovvero , in parole diverse, "so di non sapere" nozioni di un certo tipo.
il che mi pare ovvio, che , a meno di essere dei pico della mirandola, ogni individuo abbia dei "buchi" nell'insieme della propria conoscenza.

ora applicando questa definizione ad uno dei partecipanti ad una cena intima, in cui uno dei due pensa al sesso, di fare cioè sesso con l'altra, e l'altra è consapevolmente ignara che il compagno abbia tale pensiero, o è deficente e non sa cosa uno che ti invita ad una cena intima ha per la testa, o è persa per altri pensieri che non hanno nulla a che fare con ciò che sta facendo.
morale.
l'unica cosa certa, sicura, assodata è che in tale modo non può essere complice, partecipe, presente, ad uno scambio di pensieri erotici.
una capra, appunto.

ps. mi viene in mente lo scambio tra le due amiche :
"aldo mi ha invitata a fare l'amore platonico, tu sai cosa vuol dire ?"
"no , ma lavati sia davanti che dietro...... non si sa mai !"
ecco, direi che una "consapevolmente ignara" ad una cena intima, è più o meno a questo livello.
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 30/5/2011 4:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...567891011...13>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA