Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Per i nuovi-iscritti: DOMANDE LIBERE sull'11/9
  I fatti dell' 11/9 negli USA

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Virtus
      Virtus
I fatti dell' 11/9 negli USA
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/5/2011
Da Lecce
Messaggi: 93
Offline
Questa è una domanda che mi sono posto spesso da quando leggo Luogocomune.net e da quando ho conosciuto Massimo Mazzucco come giornalista.

Che influenza hanno avuto le teorie non ufficiali sull' 11/9 che tutti noi possiamo leggere su Luogocomune ?

Mi spiego: in Italia questo "senso di massima fiducia nel governo americano" è fin troppo evidente, quasi innaturale. Negli Stati Uniti d'America come hanno risposto opinione pubblica, giornalisti, intellettuali, scienziati, ... ?

Grazie
Inviato il: 25/5/2011 22:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tommasso
      tommasso
Re: I fatti dell' 11/9 negli USA
#2
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/5/2006
Da ZENA
Messaggi: 722
Offline
Qui ne parla un pò: http://www.youtube.com/watch?v=TRCeC-8Gsmg , a partire dal minuto 14.


salud!
_________________
"I nostri nemici sono creativi e pieni di risorse, e lo siamo anche noi. Loro non smettono mai di pensare a nuovi modi per danneggiare il nostro paese e la nostra gente, e nemmeno noi." 5 agosto 2004 G.W.Bush
Inviato il: 26/5/2011 11:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Andrea17
      Andrea17
Re: I fatti dell' 11/9 negli USA
#3
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/4/2011
Da
Messaggi: 250
Offline
La gente è plagiata, dai Media.
_________________
Non dubitate mai che un piccolo gruppo di persone possa cambiare il mondo.
In fondo è così che è sempre stato! (Victoria Grant)
Inviato il: 26/5/2011 15:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Makk
      Makk
Re: I fatti dell' 11/9 negli USA
#4
Mi sento vacillare
Iscritto il: 9/12/2009
Da
Messaggi: 933
Offline
Citazione:

Virtus ha scritto:
Che influenza hanno avuto le teorie non ufficiali sull' 11/9 che tutti noi possiamo leggere su Luogocomune ?

C'era un sondaggio di qualche anno fa che il 64% degli americani non credono che il governo gli abbia detto le cose come stanno. Quelli che credono all'inside job sono meno, ma quelli che hanno sniffato le balle sono parecchi

Poi come si siano evolute le cose non lo so.

Citazione:
in Italia questo "senso di massima fiducia nel governo americano" è fin troppo evidente, quasi innaturale.

Ti risulta davvero...?
A me risulta che ad es. sulla morte di Bin Laden in italia si siano fatti un sacco di risate in tantissimi.
Poi, che i media e i politici siano sdraiati sulle dichiarazioni governative è un altro paio di maniche
Inviato il: 26/5/2011 16:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: I fatti dell' 11/9 negli USA
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Mi spiego: in Italia questo "senso di massima fiducia nel governo americano" è fin troppo evidente, quasi innaturale. Negli Stati Uniti d'America come hanno risposto opinione pubblica, giornalisti, intellettuali, scienziati, ... ?

Grazie


Ciao Virtus e benvenuto

Mi fa riflettere il fatto che usi termini come «fin troppo evidente» e «quasi innaturale».

Cioè il tuo approccio alla questione è quello di un certo stupore. Prendo la palla al balzo proprio per risponderti dicendoti che tutto è invece, propriamente, naturale. Quindi non comprendo se a te par strano che in Italia ci sia "massima fiducia" in che senso??

Si dà per cruciale, e sottolineo cruciale, che il 9/11 è comunque, e lo sarà per diverso tempo ancora, la prova del nove o meglio la "cartina tornasole" che ci indica chi, cosa e come o sta dalla parte nella trincea di chi cerca la verità, di chi non vuole essere preso in giro ...o di chi tacitamente, indirettamente o direttamente segue la corrente del Potere che legittima e tuttora sfrutta la farsa orchestrata e la tragedia del 9/11.

Quindi la domanda credo che tu la poni un po così, leggermente .... poiché quali risposte particolareggiate si possono dare? dovrebbe essere sotto al naso di tutti, ad esempio, che un certo fermento nella RETE sia indicativo di come non si vogliano più accettare queste macchinazioni sulla pelle della gente, in tutti i sensi. Nel contempo, di riflesso, è appunto "naturale" che il senso di massima "fiducia" nel governo americano, sia un approvazione di facciata, e in realtà non ha nulla a che spartire con la fiducia (il termine è improprio in questo caso), ma bensì di «collusione» con un gioco imperialista che domina sulla scena internazionale/occidentale.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 26/5/2011 17:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Virtus
      Virtus
Re: I fatti dell' 11/9 negli USA
#6
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/5/2011
Da Lecce
Messaggi: 93
Offline
@Calvero

Citazione:
Cioè il tuo approccio alla questione è quello di un certo stupore. Prendo la palla al balzo proprio per risponderti dicendoti che tutto è invece, propriamente, naturale.


Quindi, secondo te, è una "cecità voluta" . E' normale che tutti i mezzi di comunicazone occidentali prendano la controinformazione su le notizie, le decisioni, le attività internazionali americane come un qualcosa di anomalo, un difetto della società che cerca spiegazioni più esaurienti ai fatti sconcertanti che accadono nel mondo.

Citazione:
Quindi non comprendo se a te par strano che in Italia ci sia "massima fiducia" in che senso??


Beh, nelle TV nazionali non c'è un approfondimento decente ad esempio di quello che ha spiegato Mazzucco nelle ultimissime puntate di Matrix proprio sull' 11/9; ho visto solo questa specie di doppio schieramento, da un lato con Giulietto Chiesa (ne prendo uno per tutti) che sosteneva le teorie del complotto, dall'altro con Cecchi Paone (ne prendo uno per tutti) che "urlava" davanti a milioni di italiani che tutto quello che dicono gli americani è "oro colato" .

Io, come persona che sta cercando di capire come "filtrare" le argomentazioni esposte, noto più che altro (e parlo della televisione) un tentativo di sminuire il lavoro che fanno giornalisti come Mazzucco, disperatamente, a tutti i costi.
Inviato il: 26/5/2011 19:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA