Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Generico 11 settembre
  Un altro complottista fifone si dilegua

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456789>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  maffone
      maffone
Re: Un altro complottista fifone si dilegua
#121
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 31/5/2011
Da La fossa dei maffoni
Messaggi: 93
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
Domanda: - maffone sà la differenza che esiste tra il termine «sostenere» e il termine «parlarne»?


E tu sai la differenza tra "parlarne dandogli peso" ed "parlarne giusto per farsi due risate".....perchè se no intervisto uno per due ore facendomi spiegare perchè secondo lui dovrebbe esistere superman e poi vi racconto "tranquilli io a superman non ci credo".

Inviato il: 22/6/2011 1:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Un altro complottista fifone si dilegua
#122
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Maffone ha troppa fretta di debunkare tutto e tutti: non è la prima volta che il suo "partire in quarta" gli fa fare pessime figure.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 22/6/2011 1:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Un altro complottista fifone si dilegua
#123
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Forse ti è sfuggita:

Mi sai dire quale rapporto descrive lo scenario di LLoyd England e l'abbattimento dei 5 pali?

Hai detto che conosci la VU (o almeno lo hai fatto intendere). Non ti sarà difficile rispondere a questo facile quesito.
Inviato il: 22/6/2011 1:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Un altro complottista fifone si dilegua
#124
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
perchè se no intervisto uno per due ore facendomi spiegare perchè secondo lui dovrebbe esistere superman e poi vi racconto "tranquilli io a superman non ci credo".


Il motivo dell'intervista è stato anche spiegato nella premessa dell'articolo. Meno male che l'hai letto

Comunque per nulla togliere a Tuttle, ti invito a rispondere anche alla sua domanda. Sai, per educazione [cit.]
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 22/6/2011 1:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maffone
      maffone
Re: Un altro complottista fifone si dilegua
#125
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 31/5/2011
Da La fossa dei maffoni
Messaggi: 93
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Citazione:
perchè se no intervisto uno per due ore facendomi spiegare perchè secondo lui dovrebbe esistere superman e poi vi racconto "tranquilli io a superman non ci credo".


Il motivo dell'intervista è stato anche spiegato nella premessa dell'articolo. Meno male che l'hai letto

Comunque per nulla togliere a Tuttle, ti invito a rispondere anche alla sua domanda. Sai, per educazione [cit.]



La premessa rende benissimo "giustizia" al mondo del complottismo di cui, ti piaccia o no, tu non sei il portavoce unico.

Per il resto ti rinnovo l'invito a tenere le tue "frecce" e quelle di Tuttle in serbo per l'incontro, non roviniamoci la sorpresa almeno.....



Inviato il: 22/6/2011 1:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Un altro complottista fifone si dilegua
#126
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
La premessa rende benissimo "giustizia" al mondo del complottismo di cui, ti piaccia o no, tu non sei il portavoce unico.


Ovvero?

Citazione:
Per il resto ti rinnovo l'invito a tenere le tue "freccie" e quelle di Tuttle in serbo per l'incontro, non roviniamoci la sorpresa almeno.....


Tho, un altro:

_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 22/6/2011 1:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Un altro complottista fifone si dilegua
#127
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Per il resto ti rinnovo l'invito a tenere le tue "freccie" e quelle di Tuttle in serbo per l'incontro, non roviniamoci la sorpresa almeno.....


Ma come! Non conosci la VU e pretendi di difenderla?

Mi sai dire o no dove si trova Lloyd England e i 5 pali abbattuti in sto beneamato rapporto ufficiale?

SI o NO?
Inviato il: 22/6/2011 1:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maffone
      maffone
Re: Un altro complottista fifone si dilegua
#128
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 31/5/2011
Da La fossa dei maffoni
Messaggi: 93
Offline
Citazione:

Tuttle ha scritto:
Citazione:
Per il resto ti rinnovo l'invito a tenere le tue "freccie" e quelle di Tuttle in serbo per l'incontro, non roviniamoci la sorpresa almeno.....


Ma come! Non conosci la VU e pretendi di difenderla?

Mi sai dire o no dove si trova Lloyd England e i 5 pali abbattuti in sto beneamato rapporto ufficiale?

SI o NO?


Scusami, è che sto perdendo un sacco di tempo con l'intervista a un tipo che dice di conoscere la fata turchina (sto trascrivendo dall'elfico!!!)...

...ma tranquillo, io non ci credo!
Inviato il: 22/6/2011 1:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Un altro complottista fifone si dilegua
#129
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:



E tu sai la differenza tra "parlarne dandogli peso" ed "parlarne giusto per farsi due risate"


.. sì la conosco, infatti qui l'unica cosa che si sostiene (poiché lo si comprova) è che la Versione Ufficiale ha mentito. O ti devo spiegare che anche il tuo "parlarne per dargli peso" (e se così fosse) non significa sostenere qualcosa?


Citazione:
.....perchè se no intervisto uno per due ore facendomi spiegare perchè secondo lui dovrebbe esistere superman e poi vi racconto "tranquilli io a superman non ci credo".


... c'è qualcosa dentro questo farfugliamento che stia dicendo che su LC si sostengono teorie alternative?? ..nnnaaaaaaaaaaa
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 22/6/2011 1:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Un altro complottista fifone si dilegua
#130
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Scusami, è che sto perdendo un sacco di tempo con l'intervista a un tipo che dice di conoscere la fata turchina (sto trascrivendo dall'elfico!!!)... ...ma tranquillo, io non ci credo!


Ok non lo sai.

Quindi difendi ciò che ignori.

Sogni D'Oro.
Inviato il: 22/6/2011 1:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Un altro complottista fifone si dilegua
#131
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Scusami, è che sto perdendo un sacco di tempo con l'intervista a un tipo che dice di conoscere la fata turchina (sto trascrivendo dall'elfico!!!)...


Ancora non hai spiegato come, dove e perché l'articolo si pone a favore della teoria no-planes.
Allora?
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 22/6/2011 1:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Un altro complottista fifone si dilegua
#132
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Inviato il: 22/6/2011 1:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maffone
      maffone
Re: Un altro complottista fifone si dilegua
#133
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 31/5/2011
Da La fossa dei maffoni
Messaggi: 93
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:

Ancora non hai spiegato come, dove e perché l'articolo si pone a favore della teoria no-planes.
Allora?


Tranquillo, io sto ancora aspettando che Tuttle mi spieghi dove sono le "differenti" VU di Attivissimo.
Inviato il: 22/6/2011 9:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Un altro complottista fifone si dilegua
#134
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 31/7/2006
Da NiggahCity
Messaggi: 2092
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
Domanda: - maffone sà la differenza che esiste tra il termine «sostenere» e il termine «parlarne»?


La stessa che passa tra un "pensiero" ed un paio di pantofole non tuo?

:D
_________________
"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
Inviato il: 22/6/2011 9:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Blackmail
      Blackmail
Re: Un altro complottista fifone si dilegua
#135
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/8/2010
Da
Messaggi: 48
Offline
"Un altro complottista fifone si dilegua"

Ahhhhhhhhhhh ho capito finalmente! Si parlava di Maffone
Inviato il: 22/6/2011 11:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Un altro complottista fifone si dilegua
#136
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:

maffone ha scritto:
Citazione:

Decalagon ha scritto:

Ancora non hai spiegato come, dove e perché l'articolo si pone a favore della teoria no-planes.
Allora?


Tranquillo, io sto ancora aspettando che Tuttle mi spieghi dove sono le "differenti" VU di Attivissimo.


"Le differenti VU di Attivissimo" te le sei inventate tu, stai mettendo in bocca a Tuttle cose che non ha detto. Male.

Comunque se non vuoi rispondere significa che ti sei accorto dell'ennesimo granchio che hai pescato, era ora
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 22/6/2011 11:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Un altro complottista fifone si dilegua
#137
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Bentornato a uno dei tanti ADM:Maffone.
Dunque Tuttle ha precisato:
citazione
Bisognerà anche decidere quale versione ufficiale utilizzare. Ce n'è almeno una per ogni rapporto... Quello dell'Ente A che fa a cazzotti con quello prodotto dall'Ente B che a sua volta fa a cazzotti con gli enti C e D e tutti insieme vengono mandati al macero dal rapporto dell'Ente E. Poi ci sono le working copy che sputtanano i CSV che sputtanano i radar che vengono sputtanati dagli uomini del Pentagon Police....

Maffone
citazione
grazie a Tuttle sappiamo che ci sono più versioni ufficiali, perciò....

A quanto pare il "problema" per te non è la discrepanza fra le variegate versioni ufficiali ma lo stabilire che grazie a Tuttle...e dato che ignori ciò che vuoi ignorare.
Tuttle ti ripresenta il tutto con frasi più esplicite:
I rapporti di indagine dei singoli comparti, con relative documentazioni, sono gravide di contraddizioni, errori, manipolazioni ed omissioni. Tanto che gli stessi debs, nel corso degli anni, hanno proposto TEORIE ALTERNATIVE a quelle espresse dagli stessi organi ufficiali. Chiunque abbia seriamente studiato l'11 settembre sa di cosa parlo, ma lascio a te l'illusione di avere capito dove sia la realtà; una realtà a prescindere.

Maffone
risposta
Ora, per par condicio, però mi piacerebbe sapere "quante" versioni ufficiali sostiene Attivissimo........prego.
Cioè "pretendi" che qualcuno ti dica "quante" versioni ufficiali sostiene P?A!
Questa è una "pretesa" che non meriterebbe nessuna risposta in quanto Tuttle ha descritto le incongruenze fornite dalle stesse versioni ufficiali.
Sapere quale versione sostiene sostiene Attivissimo?!!.
Questo resta,dato che sei stato tu a proporlo,un tuo "problema".Quì su LC non ci siamo mai chiesto:"quale versione sostiene Attivissimo"

Ma imperterrito continui
citazione:
sto ancora aspettando che Tuttle mi spieghi dove sono le "differenti" VU di Attivissimo.

Ci risiamo vuoi che Tuttle ti spieghi ciò che non riesci a spiegarti...in effetti resta una tua domanda...e Tuttle,con l'ironia che lo contraddistingue,una risposta te l'ha anche data...Insomma lo vuoi capire che solo a te interessa conoscere quale versione sostiene Attivissimo.
Inviato il: 22/6/2011 11:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Un altro complottista fifone si dilegua
#138
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Ma la sua è una tattica: se Tuttle gli domanda qualcosa sulla versione ufficiale, Maffone gli risponde che è troppo preso con l'intervista a Feltzer, se io invece gli domando qualcosa sull'intervista di Feltzer mi dice che è troppo preso con Tuttle. In questo modo non risponde a nessuno ed è convinto di "salvarsi la faccia".

_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 22/6/2011 11:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Un altro complottista fifone si dilegua
#139
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Tranquillo, io sto ancora aspettando che Tuttle mi spieghi dove sono le "differenti" VU di Attivissimo.


Non vorrei procurare fatica ulteriore al tuo comparto neuronale già sfiancato dalla mia domanda di ieri; ma ti ho detto che non esiste UNA sola VU ma una serie di rapporti che la costruiscono e che spesso fanno a cazzotti fra di loro.

Attivissimo lo hai tirato in ballo tu, perché ne sei il suo cagnetto preferito...ma devi capire che quando qualcuno pensa e parla di rapporti ufficiali non si riferisce al tuo capo. Capito cipollino? Eh? Eh? Su su....che c'è una bella tazza di acqua fresca.
Inviato il: 22/6/2011 12:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Un altro complottista fifone si dilegua
#140
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Ho il sospetto che queste pseudo/incursioni servano per monitorare le reazioni di LC, nella [vana] speranza di trovare appigli per far sì che il bugiardo abbia modo di prepararsi meglio nel dibattito che vi (e se) vi sarà. E non certo per fare i compiti a casa e studiare meglio il 9/11, ma per poter preparare tattiche di depistaggio. D'altronde è evidente l'idiozia pre-impostata di UN_post e di maffone che, più che trolleggiare, sembrano intenti a "testare".
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 22/6/2011 13:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Un altro complottista fifone si dilegua
#141
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
Ho il sospetto che queste pseudo/incursioni servano per monitorare le reazioni di LC, nella [vana] speranza di trovare appigli per far sì che il bugiardo abbia modo di prepararsi meglio nel dibattito che vi (e se) vi sarà. E non certo per fare i compiti a casa e studiare meglio il 9/11, ma per poter preparare tattiche di depistaggio. D'altronde è evidente l'idiozia pre-impostata di UN_post e di maffone che, più che trolleggiare, sembrano intenti a "testare".


Faccio fatica a crederci.

Per quanto riguarda Un_Post, so per certo che si muove da solo. Sono anni che ha un moto interiore di disagio che lo porta ciclicamente a cercare lo scontro con LC. E tecnicamente non è preparato su nulla. Diciamo che gli piace provocare e prendere legnate...Si diverte così.

Maffone è troppo scarso, non ha le caratteristiche del collaboratore. Manco zero.

Paolo ha collaboratori che almeno sanno di cosa parlano e conoscono l'argomento. Gente tecnicamente tosta, aldilà di come utilizzano l'arte della dialettica...:)

Qui siamo di fronte a dei combattenti indipendenti armati di pantofole e scarpette da corsa...

A meno che la nuova frontiera del Debunker non sia quella di travestirsi da idiota...
Inviato il: 22/6/2011 13:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Un altro complottista fifone si dilegua
#142
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Peraltro ho appena confermato a Paolo che gli do la lista dei 10 argomenti che tratterò con 15 giorni di anticipo sull'incontro... più di così?

Tanto gli argomenti spinosi li conosce meglio lui che me, sarà mia cura farne emergere il più possibile.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 22/6/2011 14:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Un altro complottista fifone si dilegua
#143
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Faccio fatica a crederci.


.. fai bene a dubitare, soprattutto se sono io che propongo le tesi

Citazione:

Per quanto riguarda Un_Post, so per certo che si muove da solo. Sono anni che ha un moto interiore di disagio che lo porta ciclicamente a cercare lo scontro con LC. E tecnicamente non è preparato su nulla. Diciamo che gli piace provocare e prendere legnate...Si diverte così.


Comunque.

Bada che non l'ho buttata a caso. Le risposte che si è stati "costretti" a dargli, a me paiono utili a verificare la linea di pensiero e il modo di discuterle. Come una sorta di vantaggiosa "PREVIEW" per il bugiardo/attivo. E mi era chiaro che per UN_post si trattava di cicliche esigenze ma, nel contempo, adesso con l'occasione, mi sembra un buon modo per cercare rivalse che da solo - ha compreso - non troverà; chissà... si è fatto notare e semplicemente, una mano lava l'altra. Dio li fà poi li accoppia. L'occasione rende l'uomo ladro, e il bugiardo/attivo bisognoso di frustrati, utili d'altronde.

Citazione:

Maffone è troppo scarso, non ha le caratteristiche del collaboratore.


Che c'entra? basta ottenere l'ottenibile, poiché a quello mi riferivo ... figurati se gente del genere sa di cosa parla, basta vedere anche il "piano logico" che usano per dibattere. Ed è notorio quanto i Kapò (anche se qui è un parolone) asserviscono allo scopo più per le loro bassezze che non per essere all'altezza delle macchinazioni a monte.

Citazione:

Paolo ha collaboratori che almeno sanno di cosa parlano e conoscono l'argomento. Gente tecnicamente tosta, aldilà di come utilizzano l'arte della dialettica...:)


... vero, eppur mi puzza.

Citazione:

....

A meno che la nuova frontiera del Debunker non sia quella di travestirsi da idiota...



Bella lì ... ma a me sembra che l'idiozia stia dando risultanti corroboranti per chi vuole distrarre il grande pubblico. Guarda gli ultimi Matrix
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 22/6/2011 15:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maffone
      maffone
Re: Un altro complottista fifone si dilegua
#144
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 31/5/2011
Da La fossa dei maffoni
Messaggi: 93
Offline
Citazione:

Tuttle ha scritto:
Citazione:
Trahttp://www.luogocomune.net/site/images/bold.gifnquillo, io sto ancora aspettando che Tuttle mi spieghi dove sono le "differenti" VU di Attivissimo.


Non vorrei procurare fatica ulteriore al tuo comparto neuronale già sfiancato dalla mia domanda di ieri; ma ti ho detto che non esiste UNA sola VU ma una serie di rapporti che la costruiscono e che spesso fanno a cazzotti fra di loro.

Attivissimo lo hai tirato in ballo tu, perché ne sei il suo cagnetto preferito...ma devi capire che quando qualcuno pensa e parla di rapporti ufficiali non si riferisce al tuo capo. Capito cipollino? Eh? Eh? Su su....che c'è una bella tazza di acqua fresca.


Tranquillo mi basta solo un neurone per risponderti:

Bisognerà anche decidere quale versione ufficiale utilizzare.

Questo l'avevi scritto TU non io.

Attivissimo, l'ha tirato in ballo Sertes sfidandolo pubblicamente, non io!

Però, curiosamente, ora quello che dice Attivissimo non importa più..... ciò nonostante uno dei "vostri" lo chiama a singolar tenzone

Quindi azzeriamo il pensiero di Attivissimo ma prendiamo il mondial-debunker pensiero (!!!), mentre per la sponda complottista si tiene conto solo delle "teorie" certificate col bollino blu di LC.

Bah...
Inviato il: 22/6/2011 15:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Un altro complottista fifone si dilegua
#145
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Troppo forte... maffone adesso se le canta e se le suona, fa tutto da solo

Per forza ha sempre ragione. Mitico maffone.

_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 22/6/2011 15:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Un altro complottista fifone si dilegua
#146
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Tranquillo mi basta solo un neurone per risponderti: Bisognerà anche decidere quale versione ufficiale utilizzare. Questo l'avevi scritto TU non io. Attivissimo, l'ha tirato in ballo Sertes sfidandolo pubblicamente, non io! Però, curiosamente, ora quello che dice Attivissimo non importa più..... ciò nonostante uno dei "vostri" lo chiama a singolar tenzone Quindi azzeriamo il pensiero di Attivissimo ma prendiamo il mondial-debunker pensiero (!!!), mentre per la sponda complottista si tiene conto solo delle "teorie" certificate col bollino blu di LC. Bah...


Appunto. Ho scritto esattamente questo e lo ribadisco con forza:

Citazione:
Bisognerà anche decidere quale versione ufficiale utilizzare.


Quale versione ufficiale verrà scelta? Quella dei rapporti? Quella di Wikipedia? Quella del Norad? Della NTSB? Dei polizioni del Pentagono? Dei Soc che non esistono? Quella del WTC7 di Attivissimo o quella del NIST? Quale modalità di crollo saranno valutate come credibili? Quelle del NIST che non esistono o quelle alternative fornite dai debs internazionali e relativi esperti? Quale simulazione verrà presa in considerazione? Quella di Purdue, quella di Wilson? Quali sono refertate come ufficiali? Quanto di ciò che viene ritenuto ufficiale è veramente refertato e proposto come tale dal governo USA? I pali sono una prova ufficiale? LLoyd? Mineta? I poliziotti? I testimoni dei CMH? I resti degli aerei mai identificati?

Chi ha costruito ciò che definite come VU? La commissione? Le foto scaricabili da internet? Gli stessi debs? I telegiornali?

Quindi lo ribadisco. Quale VU verrà usata. Quella dei rapporti o quella che di wikipedia?
Inviato il: 22/6/2011 15:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TAD
      TAD
Re: Un altro complottista fifone si dilegua
#147
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/5/2011
Da 7th planet
Messaggi: 1069
Offline
Citazione:
Quindi azzeriamo il pensiero di Attivissimo ma prendiamo il mondial-debunker pensiero (!!!)


Perchè ti risulta che Attivissimo abbia un proprio pensiero?
Ma hai mai letto ciò che "scrive" sul suo blog?

"Ah, ma io sono l'ultimo degli ignoranti. Io porto solo le parole degli esperti"
cit.fonte:link

Quindi la domanda di Tuttle su quale parere, di quale esperto, contenuto in quale versione ufficiale "porterà"...è proprio un quesito interessante.
_________________
~WÃSÐ Lifestyle~
Inviato il: 22/6/2011 15:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: Un altro complottista fifone si dilegua
#148
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

maffone ha scritto:
Scusami, è che sto perdendo un sacco di tempo con l'intervista a un tipo che dice di conoscere la fata turchina




«Le bugie, ragazzo mio, si riconoscono subito! perché ve ne sono di due specie: vi sono le bugie che hanno le gambe corte, e le bugie che hanno il naso lungo: la tua per l’appunto è di quelle che hanno il naso lungo.»
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 22/6/2011 16:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Un altro complottista fifone si dilegua
#149
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Quindi la domanda di Tuttle su quale parere, di quale esperto, contenuto in quale versione ufficiale "porterà"...è proprio un quesito interessante.


Già. Sarebbe interessante....anche se si confonde ancora, dopo 10 anni, la Storia Ufficiale con la Versione Ufficiale.

Sono due cose differenti, ma vai a farglielo capire.... La prima ha una semplice caratteristica di tipo generale storico e si accontenta di descrivere a grosse linee gli avvenimenti dell'11 Settembre. Da qui si attinge il lato emozionale con cui infarcire ogni dibattito o ogni argomento. La Storia Ufficiale è, a detta di tutti, "la storia comunemente accettata". Le torri. Il pentagono. Gli eroi di UA93. Le vittime. GLi attentatori. Bin Laden.

La Versione Ufficiale è cosa ben più complessa ed è composta da tutti quegli organismi, più o meno indipendenti, che hanno lavorato per il governo USA - al fine di stilare dei rapporti a definizione dei singoli comparti di indagine. Da questi materiali ne è uscito un delirio fra contraddizioni, omissioni, errori, manipolazioni etc. Il tutto, volutamente o meno, ha creato più chaos che altro. Tanto che i Debs hanno avuto anche il ruolo di tappare i buchi creati da tali reports. Si veda la questione della NTSB. Degli FDR. Dei buchi radar. Dei crolli delle torri e del 7. Dei video del Pentagono...etc..etc...etc...

Poi c'è la commissione di inchiesta sul 911 che avrebbe dovuto assolvere un pò a tutto questo e si è rivelato invece una sorta di bibbia autoreferenziale sulla Storia Ufficiale e non sulla Versione Ufficiale. Una specie di pippone emotivo con venature CSI appena accennate che fallisce clamorosamente nel suo intento principale; togliere ogni dubbio sui fatti di quel giorno.

Chi si occupa di 11 Settembre sa bene che la repertazione delle evidenze dei 3 scenari di attacco è pressochè una vasca vuota. La maggior parte degli elementi che si tirano in ballo nelle discussioni in rete non sono nemmeno prove ufficiali ma semplicemente "cose" fotografate. COSE descritte per interposta persona. COSE dedotte. Cose indotte da COSE dedotte. Poco di questo ha valore di prova nei rapporti ufficiali. Nemmeno i resti di aereo, che sono spariti nel nulla, senza nemmeno una identificazione ad attribuzione univoca. E' stata identificata e repertata la taglierina ma non i resti dell'aereo. Hanno repertato e identificato pezzi di passaporto ma non i pali della luce e il taxi di Lloyd. Hanno repertato ed identificato un bandana rosso ma non le testimonianze precise, dettagliate e inequivocabili, rilasciate dai PPD e dai CMH. I testimoni, nei reports, sono stati usati poco e male. Spesso come sponda per descrivere una storia, senza mai portare prova della stessa testimonianza. Il riportato diviene testimoniato. Il dedotto diviene vissuto. Il mai detto diviene detto. I resti delle torri non stanno in un hangar ma se li son venduti e quel che resta va in giro a fare mostre d'arte contemporanea. I resti di aereo non sono negli hangar di ricostruzione e repertazione ma probabilmente distrutti. Sicuramente mai identificati.

Ma ci sono gli FDR? No. Non ci sono quelli delle torri, malgrado c'è chi giura di averli trovati. Ci sono quelli degli altri due voli. Uno ha più buchi di un colabrodo e per interpretarlo bisogna convincere la NTSB che non è capace a fare il suo lavoro, la quale ribadisce che non ha fatto altro che appoggiare un lavoro FBI e si è rotta palesemente il cazzo di prendersi le colpe di un lavoro che non ha mai fatto. L'altro FDR manda a puttane le evidenze. Nessuno dei due è comunque ID positivo. Altre immagini. Altre COSE.


La Versione Ufficiale è un grosso mostro composto da pezzi che non combaciano. Pezzetti marci che mostrano e dimostrano tutto e il suo contrario. Pezzi autocostruiti dagli ufficialisti incalliti con i resti trovati, non sulle scene del crimine, ma sulla rete. Una VU con degli strumenti starati. Guasti. Spenti. Buggati. E' un immagine mentale, un costrutto, un idea. Una convinzione. Senza prove. Senza evidenze. Senza reperti. Solo COSE dette, descritte, disegnate, immaginate, fotografate. Working Copy. Analisi sballate per bug nei software. FEM/FEA blindati al pubblico. Crolli mai spiegati definitivamente. Solo COSE. le COSE possono anche non incastrarsi. Tanto nessun tribunale accetterà mai una sconfessione di un reperto che semplicemente non esiste né è mai esistito.

Un esempio su tutti. La rotta ufficiale di AA77, nei suoi ultimi istanti di volo, semplicemente NON HA nessun documento/prova/reperto/evidenza ufficiale che la può dimostrare. Un buco ben pensato e che ben si adatta ad una VU dinamica. Che cambia nel tempo. Che si adatta alla realtà che viene piano a galla.

La VU, semplicemente, non esiste. Ma malgrado questo viene difesa.

Amen.
Inviato il: 22/6/2011 16:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Un altro complottista fifone si dilegua
#150
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

Tuttle ha scritto:
...Amen.


Madò, che pacca!!

_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 22/6/2011 18:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456789>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA