Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scie Chimiche II
     Sezione Operativa
   Campagna Mondiale Contro Le Scie Chimiche

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  protoss
      protoss
Re: Campagna Mondiale Contro Le Scie Chimiche
#31
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/2/2010
Da
Messaggi: 727
Offline
Ha ragione ahmbar invece "utente" skully, NON sai di che parli (nella migliore delle ipotesi), altro che cantonate che vuoi attribuire scioccamente, al contrario solo LE TUE SONO IDIOZIE che prendi dai soliti siti patetici gestiti da un manipolo di *****ni e le spacci per vere/credibili, eppure il mio insistere sul filmato dei Simple Minds dovrebbe averti evitato di fare ste figure da improvvisato accusando fralaltro di truffa/falsità/diffamazione a titolo gratuito una persona infondatamente, lo sai che sei perseguibile o pensi che stando dietro ad un monitor e nick di fantasia, ne sia esente?

Ora in questo forum vige anche la regola che se si accusa o si scrivono cose infondate, si ha l'obbligo di dimostrarlo, o voi fare la fine dei tuoi simpatizzanti gucumatz, trystero e compagnia bella trolls che sembrate pure delle fotocopie?
Inviato il: 3/9/2011 22:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ByB
      ByB
Re: Campagna Mondiale Contro Le Scie Chimiche
#32
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/5/2011
Da
Messaggi: 382
Offline
finalmente qualcosa di concreto per fermare questo avvelenamento è inutile girarci intorno ma è così, dei giovani non mi stupisco molto sono nati con il cielo così, ma quelli che hanno una certa età dovrebbero ricordarsi come era il cielo tanti (non molti) anni fa, e quindi arrivare a delle conclusioni ovvie, ho notato (e mi hanno anche detto) che partono dalla montagna e giù, difatti per giorni si vedono,per altri spariscono, anche perchè un'aereo che passa in contrails non è così facile vederlo, noi non abbiamo il potere tale per verificare il tutto a quelle quote a meno che non arrivi SuperMan,
e quei giocherelloni che si fanno i chembuster ne hanno di buon tempo, firmate invece che fare i CICAPisti che la nostra unica arma come al solito è l'informazione!

By B.
Inviato il: 3/9/2011 23:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  skully
      skully
Re: Campagna Mondiale Contro Le Scie Chimiche
#33
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/12/2006
Da
Messaggi: 148
Offline
Citazione:
Ha ragione ahmbar invece, NON sai di che parli (nella migliore delle ipotesi), eppure il mio insistere sul filmato dei Simple Minds dovrebbe averti evitato di fare ste figure da improvvisato accusando fralaltro di truffa/falsità/diffamazione a titolo gratuito una persona infondatamente, lo sai che sei perseguibile o pensi che stando dietro ad un monitor e nick di fantasia, ne sia esente?


Il giorno che straker deciderà di passare alle vie legali avrà solo l'imbarazzo della scelta, poichè è diventato una delle più grosse barzellette del web, con decine di blog dedicati, dove si passa il tempo a deridere lui e la sua cricca di svitati che si bevono le sue panzane e si fanno prendere a pesci in faccia quando si presentano a convegni o conferenze.
Chissà perchè invece preferisce continuare a inveire nel suo sito guardandosi bene dal rivolgersi alle autorità.
Che magari ci sia ancora qualcuno che incazzato dalla storia del telemetro gli abbia chiesto i soldi indietro e non avendoli avuti abbia presentato qualche denuncia? Chi può dirlo?
Inviato il: 3/9/2011 23:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  protoss
      protoss
Re: Campagna Mondiale Contro Le Scie Chimiche
#34
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/2/2010
Da
Messaggi: 727
Offline
Decine di blog dementi al servizio del cicap certo, è un network si sa; invece piuttosto delle solite sciocchezze, ora dovresti dimostrare I FATTI (cosa a te quantomai sconosciuta che al contrario, come si evince dagli interventi, preferisci condirli soltanto di nullità e critiche ad pesonam), ossia che il video ufficiale dei Simple Minds postato poco fa, è stato elaborato appositamente dal soggetto in questione e che nella versione originale del video, c'erano le scie.

A questo punto sei a rischio di trolleggio elevato, ci sono tutti gli estremi se glisserai ancora o peggio continuerai con sciocche critiche e divaghi vari.

Non vorrai mica fare compagnia ai tuo amici dei vari blog che difendi andandoli a trovare nella borsa, la trollsbag.


Inviato il: 4/9/2011 0:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  skully
      skully
Re: Campagna Mondiale Contro Le Scie Chimiche
#35
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/12/2006
Da
Messaggi: 148
Offline
Citazione:
Decine di blog dementi al servizio del cicap certo, è un network si sa;


Certo, si sa. Ma chi è che al giorno d'oggi ancora non sa che il cicap finanzia blog e siti per screditare il povero straker.

Citazione:
ora dovresti dimostrare I FATTI (cosa a te quantomai sconosciuta che al contrario, come si evince dagli interventi preferisci condirli soltanto di nullità e critiche ad pesonam)


Ti ho già mostrato come il video di bianco, rosso e verdone sia stato manipolato dal solito personaggio. Chi viene beccato con le mani in pasta tende a perdere un po' di credibilità e non ho nessuna voglia di perdere tempo a sbufalare questa ennesima trovata.

Se per te quella è la prova della manipolazione mondiale, vai e diffondi il verbo.

Citazione:
A questo punto sei a rischio di trolleggio elevato, ci sono tutti gli estremi se glisserai ancora o peggio continuerai con sciocche critiche. Non vorrai mica fare compagnia ai tuo amici dei vari blog che difendi andandoli a trovare nella borsa.


E che siamo, alle minacce? L'unico augurio che mi sento di farti e che la tua età sia inferiore a quella necessaria per guidare un'automobile.

E sempre un'esperienza farsi un giro sui topic delle scie chimiche. Si incontrano sempre persone rimarchevoli.
Tanti saluti e buona continuazione.
La salvezza del mondo è nelle tue mani.
Fanne buon uso!!!
Inviato il: 4/9/2011 1:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  protoss
      protoss
Re: Campagna Mondiale Contro Le Scie Chimiche
#36
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/2/2010
Da
Messaggi: 727
Offline
Citazione:

skully ha scritto:


Certo, si sa. Ma chi è che al giorno d'oggi ancora non sa che il cicap finanzia blog e siti per screditare il povero straker.


Ti ho già mostrato come il video di bianco, rosso e verdone sia stato manipolato dal solito personaggio. Chi viene beccato con le mani in pasta tende a perdere un po' di credibilità e non ho nessuna voglia di perdere tempo a sbufalare questa ennesima trovata.

Se per te quella è la prova della manipolazione mondiale, vai e diffondi il verbo.


E che siamo, alle minacce? L'unico augurio che mi sento di farti e che la tua età sia inferiore a quella necessaria per guidare un'automobile.

E sempre un'esperienza farsi un giro sui topic delle scie chimiche. Si incontrano sempre persone rimarchevoli.
Tanti saluti e buona continuazione.
La salvezza del mondo è nelle tue mani.
Fanne buon uso!!!


Non sono minaccie, è la realtà del tuo comportamento da idiota che ancora continui su questa linea attribuiendomi ora un'età che non consideri del tuo livello (puerile). Com'è che NON mi quoti il pezzo della richiesta del video dei Simple Minds oltre alle solite fesserie continuando a glissare come un pivello?

ps. NON preoccuparti per me e per il video di Verdone ti riprendo, che NON pensi di cavartela con ste frasine a concludere da niubbo che peggiori solo la situazione.



Alla terza si chiede intervento mod
Inviato il: 4/9/2011 1:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  skully
      skully
Re: Campagna Mondiale Contro Le Scie Chimiche
#37
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/12/2006
Da
Messaggi: 148
Offline
Citazione:
ps. NON preoccuparti per me e per il video di Verdone ti riprendo, che NON pensi di cavartela con ste frasine a concludere da niubbo che peggiori solo la situazione.


Questa frase sfugge alle mie capacità di comprensione.

Sicuramente sarà un problema mio visto che non ti accuserei mai infondatamente di non saper formulare una frase di senso compiuto.

Aspetta che vado a ripassarmi un po' di grammatica, così capisco cosa vuoi dire e poi ti rispondo.
Inviato il: 4/9/2011 2:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  protoss
      protoss
Re: Campagna Mondiale Contro Le Scie Chimiche
#38
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/2/2010
Da
Messaggi: 727
Offline
Citazione:

skully ha scritto:
Citazione:
ps. NON preoccuparti per me e per il video di Verdone ti riprendo, che NON pensi di cavartela con ste frasine a concludere da niubbo che peggiori solo la situazione.


Questa frase sfugge alle mie capacità di comprensione.

Sicuramente sarà un problema mio visto che non ti accuserei mai infondatamente di non saper formulare una frase di senso compiuto.

Aspetta che vado a ripassarmi un po' di grammatica, così capisco cosa vuoi dire e poi ti rispondo.


NON rispondere col tuo niente come al solito che fai prima, tanto di sostanza non vi è nulla e oltretutto sei prevedibile come il giornale di ieri; sparisci, è meglio, hai riempito solamente di sciocchezze la discussione.

Inviato il: 4/9/2011 2:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Campagna Mondiale Contro Le Scie Chimiche
#39
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
skully Tanto per cominciare mi piacerebbe sentire una definizione di scia persistente e cosa di preciso la differenzi da una scia non persistente.

Ma caro skully, ti presenti a difendere la presenza di sce di condensa persistenti e a definirle "normali" quando non sai nemmeno di cosa stai parlando...
Come ti sentiresti tu al mio posto?

Guardati almeno questo, se vuoi imparare qualcosa oltre che discutere e copia-incollare pareri di altri

http://www.sciesardegna.it/docs/cosa/Il_fenomeno_della_condensazione.pps


E dovresti guardare anche questo, se davvero vuoi capire perche' riteniamo le scie persistenti anormali
Scheda scie chimiche
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 4/9/2011 2:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Campagna Mondiale Contro Le Scie Chimiche
#40
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Ciao ahmbar,
stavo guardando il pps e mi e' caduto l'occhio, guardando le foto satellitari, sulla Libia, sgomabra da scie chimiche.
Secondo te c'e' modo di recuperare foto satellitari di Libia, o altri paesi in cui possiamo "immaginare" assenza di certi poteri, come Iran, e confrontarne i cieli, in modo da capire se, a seconda di chi governa gli spazi aerei le scie si formano o meno. Tanto se sono fenomeni naturali, dovrebbero verificarsi, no? Ho visto che alla latitudine di Marocco e Algeria ci sono, per cui mi e' venuta questa curiosita'.
Grazie per il file, e' un ottimo riassunto e contiene spiegazioni facili

Ciao
VR
Inviato il: 4/9/2011 2:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Campagna Mondiale Contro Le Scie Chimiche
#41
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Skully:
Citazione:
Non facciamo le verginelle. Qui gli insulti e gli epiteti che vengono affibbiati ai debunker in generale, ad attivissimo o al cicap non si contano.

Mai detto il contrario !!! Quello che ho detto sono 2 cose:
1 - parlo di insulti gratuiti e
2 - senza la possibilita' della controparte di rispondere !!!
Qui gli "insulti" non sono gratuiti visto che e' stato dimostrato CON i FATTI
che il cicap mente spudoratamente sugli argomenti di "complotto"!!!
In piu' se quelli del cicap vogliono rispondere lo possono benissimo fare
ma guarda caso non lo fanno !!!!!!

Citazione:
Riguardo al contradditorio, anche nei forum dove si parla di scie chimiche chi non ci crede non è ben accetto e viene bannato. Perchè ti stupisci che avvenga il contrario.

Io ho messo un "QUI" perche' parlo di LC !! gli altri siti non li conosco e
non posso dirlo !!!!
Ma una cosa e' certa:
Se i debancher entrano negli altri blog e siti pro scie e si comportano
come si comportano in questo capisco benissimo perche' lo fanno
mentre nel sito debancher di attivissimo non si puo' nemmeno postare liberamente !!!
(io ci ho provato a postare le risposte alle 12 domande ai complottisti
fatte da attivissimo ma non me le ha pubblicate !!!).
La noti la sottile differenza ?

PS:
debunker l'ho scrittocosi apposta !!!!!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 4/9/2011 9:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  skully
      skully
Re: Campagna Mondiale Contro Le Scie Chimiche
#42
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/12/2006
Da
Messaggi: 148
Offline
Citazione:
Guardati almeno questo, se vuoi imparare qualcosa oltre che discutere e copia-incollare pareri di altri http://www.sciesardegna.it/docs/cosa/Il_fenomeno_della_condensazione.pps


Il documento è molto interessante ed a una prima occhiata pare fatto anche bene. E un po' scomodo il formato che non permette di muoversi liberamente all'interno del documento. Ne esiste una versione doc o pdf?
Contiene molte informazioni e ci metterò un po' a studiarlo ma ti farò avere un commento al più presto.



@DjGiostra

Guarda, a me non interessa difendere i debunker o disquisire su come i forum si regolamentano.
Se però su un blog trovo un'informazione corretta, questa rimane tale anche se viene fornita da dei dementi, maleducati o quel che vuoi tu.
Specialmente se posso fare una verifica indipendente della stessa e arrivare alle stesse conclusioni.
Inviato il: 4/9/2011 14:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Campagna Mondiale Contro Le Scie Chimiche
#43
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Skully:
Citazione:
Guarda, a me non interessa difendere i debunker o disquisire su come i forum si regolamentano.

E questo ti fa onore.. Il problema e' che se non c'e' contraddittorio non
puoi farti un'idea di come stanno le cose.

Citazione:
Se però su un blog trovo un'informazione corretta, questa rimane tale anche se viene fornita da dei dementi, maleducati o quel che vuoi tu.

Il problema e' sapere se l'informazione e' corretta !!!
Esempio sul film di verdone:
Tu hai la possibilita' di trovare una pellicola antecedente alla rimasterizzazione
per vedere se c'era o non c'era la scia ?
E anche se riesci ad averla, puoi calcolare quanto tempo sia rimasta
la scia ??
Io le notizie raramente riesco a verificarle sia per mancanza di tempo che
problemi linguistici per questo che se un argomento mi interessa lo seguo
e da come si sviluppa faccio le mie analisi e traggo le mie conclusioni.
Ma se manca la controparte uno come me come puo' farsi un'opinione
la piu' neutra e precisa possibile ?
Per me e' importante che ci sia un contraddittorio !!!!!!!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 4/9/2011 14:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  skully
      skully
Re: Campagna Mondiale Contro Le Scie Chimiche
#44
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/12/2006
Da
Messaggi: 148
Offline
Citazione:
Il problema e' sapere se l'informazione e' corretta !!! Esempio sul film di verdone: Tu hai la possibilita' di trovare una pellicola antecedente alla rimasterizzazione per vedere se c'era o non c'era la scia ? E anche se riesci ad averla, puoi calcolare quanto tempo sia rimasta la scia ?? Io le notizie raramente riesco a verificarle sia per mancanza di tempo che problemi linguistici per questo che se un argomento mi interessa lo seguo e da come si sviluppa faccio le mie analisi e traggo le mie conclusioni. Ma se manca la controparte uno come me come puo' farsi un'opinione la piu' neutra e precisa possibile ? Per me e' importante che ci sia un contraddittorio !!!!!!!


Ci siamo capiti male.

Riguardo al film di verdone per verifica io intendo che se prendo il fotogramma pubblicato nel sito di straker, dove a destra si vede la scia e a sinistra no, lo carico su photoshop e mi metto a lavorare su contrasto, saturazione e luminosità la scia compare anche sull'immagine di sinistra.

Segno evidente del tentativo di manipolazione di chi, per far sparire la scia, ha fatto lo stesso lavoro ma al contrario.

Riguardo al contraddittorio potrà anche essere un modo per crearsi delle opinioni ma che conclusioni potresti trarre ascoltando due che discutono di disoccupazione e uno dice che ci sono 50.000 disoccupati e l'altro che ce ne sono 1.000.000 senza andare tu a verificare da qualche fonte indipendente quanti sono effettivamente i disoccupati?

La retorica è un arte e di questa ne hanno sempre approfittato affabulatori, populisti e dittatori. Occhio alla suggestione delle parole...
Inviato il: 4/9/2011 14:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Campagna Mondiale Contro Le Scie Chimiche
#45
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Skully:
Non ci siamo capiti proprio !!!!!!
Per quel che riguarda il film voglio sapere se nell'originale c'e' o no sta
cazzo di scia !!! questo per capire chi ha taroccato cosa !!!
Il contraddittorio mi serve per capire che tipo di argomentazione si porta !!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 4/9/2011 15:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  protoss
      protoss
Re: Campagna Mondiale Contro Le Scie Chimiche
#46
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/2/2010
Da
Messaggi: 727
Offline
@ Dj scusa, per ora lascia stare stare il film di Verdone (me ne occuperò io), che fraltro l' "utente" skully scioccamente insiste su quello:

Citazione:

skully ha scritto:

Riguardo al film di verdone per verifica io intendo che se prendo il fotogramma pubblicato nel sito di straker, dove a destra si vede la scia e a sinistra no, lo carico su photoshop e mi metto a lavorare su contrasto, saturazione e luminosità la scia compare anche sull'immagine di sinistra.

Segno evidente del tentativo di manipolazione di chi, per far sparire la scia, ha fatto lo stesso lavoro ma al contrario.


e fatti dimostrare che nel filmato originale dei Simple Minds dell' 85 c'erano le scie come nel' ultima versione "aggiornata" altrettanto ufficiale del videoclip, NON serve altro;

Se NON lo farà come finora ha dimostrato, evita di replicarlo altrimenti continuerà a trollare all'infinito la discussione riportando solo fesserie e accuse diffamatorie, fin quando non interverrà un moderatore, perchè è quello che deve fare se non altro per il fatto che ha diffamato una persona specifica accusandola in modo più che esplicito.
Inviato il: 4/9/2011 15:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Campagna Mondiale Contro Le Scie Chimiche
#47
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Citazione:
per ora lascia stare stare il film di Verdone (me ne occuperò io), che fraltro l' "utente" skully scioccamente insiste su quello e fatti dimostrare che nel filmato originale dei Simple Minds dell' 85 c'erano le scie come nel' ultima versione "aggiornata" altrettanto ufficiale del videoclip, NON serve altro;


Sul film di Verdone sono d'accordo con skully. Puoi postare il videoclip dei simple minds?
Inviato il: 4/9/2011 16:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  protoss
      protoss
Re: Campagna Mondiale Contro Le Scie Chimiche
#48
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/2/2010
Da
Messaggi: 727
Offline
Questo è il videoclip dell' 85 dei Simple Minds, guardacaso lo si può trovare solo fuori da youtube per ovvi motivi considerando che quest'ultimo è il canale video più popolare.

VIDEO DELL' 85: http://www.wat.tv/video/simple-minds-alive-and-kicking-xj9g_2fy7l_.html


Questo sotto invece, è il video riproposto del 2003 che trovi normalmente su youtube cercando in base al titolo / gruppo



ps. per il video di Verdone faresti meglio ad attendere prima di dare pareri senza un minimo di riscontri oggettivi, anzi, ti consiglio di scaricarti un programma di eleborazione grafica tipo Gimp che è inoltre gratuito.
Inviato il: 4/9/2011 16:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Campagna Mondiale Contro Le Scie Chimiche
#49
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Mi sbaglierò, ma pare lo stesso fenomeno del film di verdone.
In attesa di controanalisi...
Inviato il: 4/9/2011 17:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  protoss
      protoss
Re: Campagna Mondiale Contro Le Scie Chimiche
#50
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/2/2010
Da
Messaggi: 727
Offline
Citazione:

edo ha scritto:
Mi sbaglierò, ma pare lo stesso fenomeno del film di verdone.
In attesa di controanalisi...


Infatti, ti sbagli e NON hai nemmeno fatto attenzione che nel video su youtube ossia la versione "aggiornata" dei Simple Minds, sono state anche aggiunte delle brevi sequenze che evidenziano solo le scie in questione, che nel video originale degli anni 80 guardacaso, NON vi era traccia alcuna di esse (il batterista inquadrato da sotto a puntare sul cielo e quindi scia in secondo piano ma comunque in evidenza).

Fralaltro il nostro disinformatore cicappino simpatizzante supporter dei vari blog idioti, afferma che il video è stato schiarito appositamente dal gestore del sito tankerenemy per mimetizzarle accusandolo di truffa, quindi ennesima fesseria scritta.


ps. hai fatto la prova con il programma grafico riguardo quello di Verdone?
Inviato il: 4/9/2011 17:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Campagna Mondiale Contro Le Scie Chimiche
#51
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Citazione:
ps. hai fatto la prova con il programma grafico riguardo quello di Verdone?


Non capisco una mazzafionda di computer e programmi
Inviato il: 4/9/2011 18:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  protoss
      protoss
Re: Campagna Mondiale Contro Le Scie Chimiche
#52
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/2/2010
Da
Messaggi: 727
Offline
Stanno facendo piazza pulita dei video orginali dell' 85

qui se ne trova un'altro in un canale meno conosciuto di youtube, dailymotion o vimeo.


http://vodpod.com/watch/1435017-simple-minds-alive-and-kicking
Inviato il: 4/9/2011 20:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cct
      cct
Re: Campagna Mondiale Contro Le Scie Chimiche
#53
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Lago Maggiore near Swiss
Messaggi: 480
Offline
Infatti, questa scena della versione 2003 non esiste in quella originale dell' 85 :

_________________
"chentu concasa, dughentos corros"
Inviato il: 4/9/2011 20:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  protoss
      protoss
Re: Campagna Mondiale Contro Le Scie Chimiche
#54
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/2/2010
Da
Messaggi: 727
Offline
@CCT già, ora posto un paio di screen immagine fatte pochi minuti fa dal portale per la ricerca video vodpod.com

Con la chiave di ricerca "simple minds alive and kicking" viene fuori questa lista di video e gran parte di essi NON sono più disponibili per la visione eccetto guardacaso quelli del 2003 con le scie (si noti anche la data di invio che molti risalgono a tre anni fa ossia del 2009 ma rimane ancora in memoria uno del 2007 cancellato anch'esso)

screens immagine:

http://img714.imageshack.us/img714/9696/aliveandkdeleted2.jpg

http://img98.imageshack.us/img98/5744/aliveandkdeleted.jpg

link diretta alla query web di ricerca del sito in questione:

http://vodpod.com/search/browse?q=Simple+Minds+-+Alive+%26+Kicking
Inviato il: 4/9/2011 22:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Campagna Mondiale Contro Le Scie Chimiche
#55
Mi sento vacillare
Iscritto il: 31/3/2010
Da ll'oltretomba
Messaggi: 576
Offline
Purtroppo molti filmati originali non si trovano più, che caso eh, andrebbe analizzato anche questo dei Level 42:

http://freeondarevolution.blogspot.com/2011/09/level-42-lessons-in-love-between.html

Sinceramente non ricordo che fossero presenti però in questo caso mi sorge qualche dubbio forse mi sbaglio...
_________________
...il cielo è sempre più bianco...
Inviato il: 5/9/2011 2:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  protoss
      protoss
Re: Campagna Mondiale Contro Le Scie Chimiche
#56
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/2/2010
Da
Messaggi: 727
Offline
Ciao, in effetti in quel video ce ne sono parecchie, tuttavia passano in secondo piano in quanto l'ambientazione è fittizio perchè realizzato in studio e quindi NON si da molto peso associandola ad una situazione reale. Curioso che a differenza degli altri filmati rieaborati, in questo si notano anche le velature (termine usato SOLO ultimamente nei meteo assieme a cieli lattiginosi e anche questo è un'ulteriore indizio), ossia lo stadio in cui le scie sono già state rilasciate e cominciano ad espandersi per poi persistere nei cieli e quindi NON sono più nette e lineari come quando sono appena immesse da qualche secondo.



Anch'esso E' un videoclip degli anni 80 ma tuttavia è più difficile trovarne traccia di uno di quegli anni in quanto gruppo meno popolare dei Simple Minds, ma a questo punto questo nello specifico, potrebbe essere nato proprio così, è comunque molto interessante per studiarne il caso perchè, se notate, ci sono altri particolari se fate attenzione riguardo al "meteo" ossia come si svolge via via la sequenza fino alla fine.
Inviato il: 5/9/2011 8:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Campagna Mondiale Contro Le Scie Chimiche
#57
Mi sento vacillare
Iscritto il: 31/3/2010
Da ll'oltretomba
Messaggi: 576
Offline
Ciao, di filmati recentemente modificati se ne trovano molti, anche di nuovi in film, spot, in programmi tv, in cartoni animati, video giochi, scatole di giocattoli, copertine varie, oltre che videoclip...
Ad esempio ieri nella trasmissione mistero ci hanno dato dentro con le scie chimiche facendole passare come messaggi subliminali:

http://freeondarevolution.blogspot.com/2011/09/ritorna-mistero.html#more

Molti commenti nell'articolo sono ironici ...buon divertimento!
_________________
...il cielo è sempre più bianco...
Inviato il: 5/9/2011 8:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  skully
      skully
Re: Campagna Mondiale Contro Le Scie Chimiche
#58
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/12/2006
Da
Messaggi: 148
Offline
Ciao ahmbar ecco i miei commenti sul file http://www.sciesardegna.it/docs/cosa/Il_fenomeno_della_condensazione.pps.

Allora, fino alla slide 48 tuto scritto molto bene e correttamente. Particolarmente importante per il seguito tornerà la slide 26 dove viene mostrata la correlazione fra quota ed pressione atmosferica

Nella slide 49 quando vengono vefinite le exhaust contrails si dice che l'aria deve essere estremamente fredda e prossima alla saturazione. Se riguardo alla temperatura si è abbastanza concordi che deve essere inferiore a -40° riguardo all'umidità relativa, questo valore non trova alcun riscontro. L'unica fonte che cita valori assoluti è Il Manuale di meteorologia" che parla, in un trafiletto, di un valore di almeno il 60% di UR, come si può vedere dalla slide 55 mentre la FAA non cita alcun valore di riferimento ma si limita ad un più generico

"Contrails are line-shaped clouds sometimes produced by aircraft engine exhaust, typically at aircraft cruise altitudes several miles above the Earth’s surface. The combination of water vapor in aircraft engine exhaust and the low ambient temperatures that often exists at these high altitudes allows the formation of contrails" e poi aggiunge "A contrail will form if, as exhaust gases cool and mix with surrounding air, the humidity becomes high enough (or, equivalently, the air temperature becomes low enough) for liquid water condensation to occur. The level of humidity reached depends on the amount of water present in the surrounding air, the temperature of the surrounding air, and the amount of water and heat emitted in the exhaust"

http://www.faa.gov/regulations_policies/policy_guidance/envir_policy/media/contrails.pdf

Anche la nasa non parla di valori assoluti di umidità relativa ma si limita a dire:

"Contrails are human-induced clouds that only form at very high altitudes (usually above 8 km - about 26,000 ft) where the air is extremely cold (less than -40°C). Because of this contrails form not when an airplane is taking off or landing, but while it is at cruise altitude. (Exceptions occur in places like Alaska and Canada, where such very cold air can sometimes be at or near ground level.)"

e aggiunge:

"If the air is very dry, a contrail will not form behind the plane. If the air is somewhat moist, a contrail will form immediately behind the aircraft and make a bright white line that lasts for a short while (a short-lived contrail). Persistent contrails form immediately behind the airplane in very moist air. These long-lived contrails will usually grow wider and fuzzier as time passes"

http://science-edu.larc.nasa.gov/SCOOL/contrails.html

Le slide 50 e 53 ribadiscono il concetto insistendo sul valore di UR maggiore del 70% senza citare ulteriori fonti.

Nella slide 54 il primo paragrafo non ha assolutamente senso. Si cita us air force, senza un minimo riferimento, viene fornita una quota di 10000 che viene smentita poche righe dopo, si afferma che le scie spariscono rapidamente senza che questo sia mai stato detto da alcuna fonte citata. Anche il Manuale di metereologia citato nella slide successiva si limita a dire che la permanenza delle scie dipende dalla stabilità dell'aria e dalla quantità di vapore presente.

Come riportato nei link precedenti la FAA, l'EPA e la NASA non parlano assolutamente di UR superiori al 70% ne tantomeno quantificano la durata delle scie da 50 secondi a qualche minuto.

Qui finisce la parte teorica e cominciano le osservazioni ed i riscontri realizzati utilizzando i dati della stazione meteeorogica di cagliari, tutte corrette e verificabili qui:

http://weather.uwyo.edu/upperair/sounding.html

Logicamente usando il valore di 70% di UR sembrerebbe che nessun aereo dovrebbe lasciare scie, come si vede per esempio nella slide 58 e 63.

Arrivati alla slide 74 viene introdotto H. Appleman e i suoi grafici. E forse per chi ha realizzato il dossier era meglio lasciarlo perdere perchè utilizzandone i grafici per fare previsioni sulla comparsa di contrails usando i dati della sonda di cagliari si arriva a conclusioni ben differenti da quelle a cui l'autore del dossier ci vorrebbe portare.

Ma tutto a suo tempo.

Vediamo intanto più in dettaglio chi è Appleman e a cosa servono i suoi grafici. La fonte di quanto si dirà in seguito è:

http://science-edu.larc.nasa.gov/GLOBE/resources/activities/appleman_teacher.html

Dunque, gli studi di Appleman risalgono al 1953, quando i militari hanno cominciato a porsi il problema delle contrails e a cercare degli strumenti atti a prevederne la formazione in maniera da non vanificare l'effetto sorpresa nelle incursioni aeree e successivamente nello sviluppo della tecnologia stealth.
Fra parentesi il fatto che esistano studi sulle contrails risalenti agli anni '50 dovrebbe far riflettere chi pensa che questo sia un fenomeno recente.
Comunque gli studi di Appleman lo portarono a realizzare un grafico, visibile alla slide 75, che mette in correlazione la temperatura, la pressione atmosferica e l'umidità relativa. In pratica la fascia che va dalla linea più a sinista di UR = 0% fino alla linea di UR=100% rappresenta la zona di indecisione. La parte a destra della lina di UR=100 è la zona dove non vi è formazione di contrails mentre la parte a sinistra della linea di UR=0 è la zona dove vi è sempre formazione di contrails. L'aggiunta di "non persistenti" nella slide 75 è un gentile omaggio dell'autore del dossier per dare maggior enfasi alla lotta contro le scie persistenti ma non è presente in nessun altro testo dove si parli di Appleman.

Per utilizzare il grafico bisogna essere in possesso dei valori di temperatura e umidità relativa a differenti quote tipicamente forniti da sonde atmosferiche. Ogni coppia quota-temperatura sarà un punto sul grafico. Se il punto si posiziona a destra della linea di umidità relativa = 100% non vi sarà sicuramente formazione di contrails. Se invece il punto si posiziona alla sinistra della linea 0% umidità relativa si avrà sicuramente formazione di contrails. Se il punto si posiziona all'interno della fascia centrale andrà confrontata l'umidità relativa riscontrata a quella determinata quota con le linee intermedie (UR%30, UR%60, UR%90) per effettuare una previsione.

Ora abbiamo gli strumenti teorici, abbiamo i dati delle sonde, andiamo a utilizzarli per fare delle previsioni sulla formazione o no di scie.

Nella slide 75 vediamo i valori di temperatura rilevati il 30 novembre indicati con una linea blu. Vediamo che la linea incrocia la zona di indecisione (linea viola UR 100%) a hPa 430 circa. Poi incrocia la linea di UR 30% a hPa 300 per poi entrare nella zona di sicura formazione di contrails.
Cosa vuol dire tutto ciò?
Vuol dire che a hPa 430 che equivale ad una quota di circa 7000 metri (cfr. slide 26) per la formazione di contrails avremmo dovuto avere una umidità relativa del 100%.
A hPa 300, equvalenti a 9000 metri per avere contrail basta un'umidità relativa di solo 30%, mentre a quote più elevate la percentuale di umidità relaliva è completamente ininfluente poichè la temperatura scende ad oltre -50 C°
Come si vede poi dalla slide 78 a 9000 metri il valore di UR è del 53% ampiamente superiore a quello necessario per la formazione di contrails.
Nella slide 103 vengono riportate sul grafico di Appleman le rilevazioni relative al 15 gennaio 2007.
Qui la linea blu delle temperature rilevate incrocia la linea di UR 0% a circa 10000 metri. Oltre quella quota il grafico ci dice che ci sarà sicuramente formazione di contrails, indipendentemente dal valore di umidità relativa. Semmai la percentuale di quest'ultima sarà rilevante per la persistenza delle contrails, aumentando proporzionalmente alla saturazione dell'aria, ma non per la semplice formazione.

E il valore assoluto di UR maggiore di 70% che fine ha fatto? Boh, questa domanda sarebbe da rivolgere a chi ha fatto il dossier visto che continua a mettere quella linea rossa in corrispondenza di quel valore a voler dimostrare che non potrebbero mai formarsi contrails venendo però smentito dai grafici di Appleman che invece dicono tutto l'opposto.
Si può verificare come in tutte le giornate di cui vengono riportati i dati della sonda la quota di ingresso nella zona di sicura formazione di contrails varia da 8000 a 10000 metri con i valori di UR rilevati.
Quote ampiamente utilizzate dai voli di linea e compatibili con le foto che vengono mostrate.

Nonostante i grafici di Appleman rappresentino ad oggi il miglior strumento per effettuare previsioni sulla formazione di contrails per completezza c'è da dire che in base alle verifiche compiute sui tali grafici si è verificato che questi tendono a sovrastimarne la formazione, e più precisamente:

"The US Air Force conducted studies to test the accuracy of the Appleman chart. Military pilots sometimes remark in their flight
reports whether or not contrails form during their flights. Using these reports and observations of temperature, pressure and relative humidity, the USAF found that the forecasts using the Appleman method were correct about 60 to 80 percent of the time. Looking more closely at the data, they found that when no contrails were forecast, the forecast was correct 98 percent of the time! However, when contrails were forecast to occur, the forecast was correct only 25 to 35 percent of the time, and often failed to predict the occurrence of contrails. Thus, the Appleman chart tends to underpredict the occurrence of contrails and to overpredict the non-occurrence of contrails. For this reason, the USAF is actively investigating better ways to compute contrail formation. "

Per una panoramica più vasta dell'argomento si possono anche consultare questi articoli del Geophysical research letters:

http://elib.dlr.de/31966/1/gltt-22.pdf

http://www.pa.op.dlr.de/~BerndKaercher/GRL22_1501-1504_1995.pdf

Nel primo studio in particolare si possono vedere i risultati di un esperimento volto a verificare l'accuratezza degli Appleman chart dove vengono anche indicati in tabella i tempi di persistenza (life time) delle contrails a seconda dei differenti parametri atmosferici.

Per concludere si può affermare che le informazioni relative alle condizioni di formazione di contrails forniti nel dossier non trovano conferma alcuna nelle stesse fonti citate dal dossier.
Vengono fornite informazioni tendenzione e volte ad affermare la rarità e l'inconsuetudine delle scie persistenti, senza che vengano dati riscontri delle stesse. Esemplari a riguardo le slide 50 e 54 dove si inventa di sana pianta il valore di umidità relativa maggiore del 70% e le slide 76 e 100 dove la zona a sinistra del grafico di Appleman viene chiamata "contrails non persistenti" in barba a qualunque fonte tratti di Appleman.

Logicamente partendo da premesse errate si arriva a conclusioni errate. Così tutti i dati metereologici rilevati in differenti giornate che dovrebbero mostrare l'impossibilità nella formazione di contrail, come mostrato ad esempio nella slide 68, sono completamente inutili in quanto inficiati da una teoria fallace ed anzi valutati in modo corretto confermano la possibilità che le scie si formino.

Bene ahmbar, questo è quello che penso del dossier che mi hai presentato. Se questo doveva convincermi dell'esistenza delle scie chimiche mi convince sempre di più che chi continua ad affermarne l'esistenza deve per forza manipolare informazioni e inventarsi fonti per trovare degli appigli scientifici all'ideologia che vuole perorare.
Come vedi ho citato fonti e riferimenti per affermare quello che ho affermato e se vorrai smentirmi o rettificare qualcosa rimango volentieri in attesa.
Inviato il: 5/9/2011 11:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Campagna Mondiale Contro Le Scie Chimiche
#59
Mi sento vacillare
Iscritto il: 31/3/2010
Da ll'oltretomba
Messaggi: 576
Offline
_________________
...il cielo è sempre più bianco...
Inviato il: 6/9/2011 10:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  protoss
      protoss
Re: Campagna Mondiale Contro Le Scie Chimiche
#60
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/2/2010
Da
Messaggi: 727
Offline
Citazione:

Redazione ha scritto:
L'utente SKULLY è stato ESPULSO per aver diffamato Rosario Marcianò.


Meno trolls ci sono nei forum, meglio è. Il ban ha ancora più ragion di essere se son quelli filo attivissimi / CICAPpari che riempono inoltre di inutilità / fesserie i forum oltre a falsità varie, son tutti uguali.

Ad ogni modo oltre al taroccamento nel cercare di inserirle nei vecchi videoclip/film come abbiamo appurato per cercare di normalizzarne i fatti, negli anni passati fino ai '90 circa, non vi era traccia alcuna di scie nei cieli come le vediamo ora ossia persistenti / espandenti fino a formare estese coperture (nuvole artificiali a modificare il clima), bensì erano relativamente corte e scomparivano quasi subito nelle rarissime volte che si formavano pechè è difficile incrociare tutti i 3 parametri atmosferici specifici quali teperarura aria / umidità / pressione.

Fralatro il grafico vetusto di appleman di più di50 anni fa, che aveva lo scopo di evitare che si generino delle scie di condensa per ragioni prettamente militari (per farsi meno notare) non serve un fico secco nel contesto perchè anche quando si azzeccava un raro caso di formazione, il termine persistente era quello di breve durata ossia le normali contrails di un tempo, ad esempio una di queste la potete vedere qui sotto al minuto 2:34.







In quegli anni non troverete mai documentato un cielo come questo

Inviato il: 7/9/2011 0:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA