Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Storia, Arte & Cultura
  La Nuova Cronologia di Anatolij Fomenko

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...2425262728>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Pyter
      Pyter
Re: La Nuova Cronologia di Anatolij Fomenko
#781
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
D'accordo.

Allora Troia è solo una città sfigata. E' stata distrutta minimo una decina di volte. Vabbè, con un nome così.
Boh.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 2/1/2015 19:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: La Nuova Cronologia di Anatolij Fomenko
#782
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Pyter ha scritto:
D'accordo.

Allora Troia è solo una città sfigata. E' stata distrutta minimo una decina di volte. Vabbè, con un nome così.
Boh.

_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 2/1/2015 19:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: La Nuova Cronologia di Anatolij Fomenko
#783
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
Citazione:
La Troia distrutta dagli Achei
Pyter se ti interessa una versione diversa della storia di Troia leggiti "Omero nel Baltico" di Felice Vinci.
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 2/1/2015 20:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Aleksander1984
      Aleksander1984
Re: La Nuova Cronologia di Anatolij Fomenko
#784
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 1/8/2014
Da
Messaggi: 173
Offline
e Roma a che periodo risalirebbe? intendo la fondazione della città, Foro Romano che si vede oggi e la Roma Rinascimentale.
Inviato il: 2/1/2015 20:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nomit
      Nomit
Re: La Nuova Cronologia di Anatolij Fomenko
#785
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/1/2011
Da
Messaggi: 1549
Offline
Secondo Fomenko, il primo insediamento di Crono/Ivan Kalita al quattordicesimo secolo, ma divenne Roma solo dopo la caduta di Costantinopoli (1453).

Questa tesi mi trova abbastanza favorevole. C'è una somiglianza affascinante tra le storie che riguardano ultimo imperatore bizantino "di fatto", Costantino XI, l'imperatore Costantino I, Enea di Troia (Enea Silvio detto "il Pio"), papa Pio II - Enea Silvio Piccolomini (che avrebbe scelto il suo nome pontificale in onore del troiano) salito al potere nel 1458.

Poi mi affascina la tabula plauntingeriana. Il centro è l'Italia, quindi fu fatta da gente che abitava in Italia. Tuttavia la penisola è rappresentata orrizontalmente, come se non la conoscessero, la penisola iberica quasi non esiste, sud e nord non esistono mentre l'est è raffiguratomolto più correttamente.
Come se la mappa fosse stata disegnata da gente che sì viveva a Roma, ma che proveniva da est. Immagino che l'Italia rappresentata in quel modo significhi che da est navigassero verso ovest, magari lungo la costa africana, e raggiungessero l'Italia girando a destra una volta arrivati alla longitudine del luogo che volevano raggiungere. In questo modo potevano avere l'impressione che la costa italiana andasse da ovest a est.

La tabula risalirebbe al basso medioevo.

-

Uffa. Fomenko non sostiene che tutta la città antica sia falsa, ma solo che sia molto più recente.
Inviato il: 2/1/2015 21:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Aleksander1984
      Aleksander1984
Re: La Nuova Cronologia di Anatolij Fomenko
#786
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 1/8/2014
Da
Messaggi: 173
Offline
Citazione:

Nomit ha scritto:


Uffa. Fomenko non sostiene che tutta la città antica sia falsa, ma solo che sia molto più recente.


ma il "molto più recente" di Fomenko, quantificato in secoli sarebbe?
Inviato il: 3/1/2015 9:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nomit
      Nomit
Re: La Nuova Cronologia di Anatolij Fomenko
#787
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/1/2011
Da
Messaggi: 1549
Offline
L'ipotesi è circa 600-700 anni per la sponda sinistra del Tevere e circa 500-550 per la destra.
Ma tieni a mente che i metodi di Fomenko individuano semplicemente dei doppioni nelle cronache e delle date di eventi astronomici, il resto sono ipotesi. Non può dimostrare che Roma non abbia 3000 anni o anche 20000.
Inviato il: 3/1/2015 17:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Aleksander1984
      Aleksander1984
Re: La Nuova Cronologia di Anatolij Fomenko
#788
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 1/8/2014
Da
Messaggi: 173
Offline
Citazione:

Nomit ha scritto:
L'ipotesi è circa 600-700 anni per la sponda sinistra del Tevere e circa 500-550 per la destra.
Ma tieni a mente che i metodi di Fomenko individuano semplicemente dei doppioni nelle cronache e delle date di eventi astronomici, il resto sono ipotesi. Non può dimostrare che Roma non abbia 3000 anni o anche 20000.


la mia riva è la più antica :) meno male :) scherzo dai.
Non può dimostrarlo Fomenko come non può il Ciapanna dimostrare ciò che asseriva.
Vado errato?
Tutto sommato si basano solo su ipotesi
Inviato il: 3/1/2015 18:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  horselover
      horselover
Re: La Nuova Cronologia di Anatolij Fomenko
#789
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/9/2012
Da
Messaggi: 1898
Offline
ci sono lapidi e iscrizioni murarie che provano quello che dice ciapanna
Inviato il: 4/1/2015 10:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Aleksander1984
      Aleksander1984
Re: La Nuova Cronologia di Anatolij Fomenko
#790
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 1/8/2014
Da
Messaggi: 173
Offline
e cosa proverebbero?
Inviato il: 4/1/2015 16:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Aleksander1984
      Aleksander1984
Re: La Nuova Cronologia di Anatolij Fomenko
#791
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 1/8/2014
Da
Messaggi: 173
Offline
dove si trovano e cosa dicono?
Inviato il: 4/1/2015 16:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: La Nuova Cronologia di Anatolij Fomenko
#792
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
'Romanzo' deriva dall'antico francese 'roman'.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 4/1/2015 16:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Aleksander1984
      Aleksander1984
Re: La Nuova Cronologia di Anatolij Fomenko
#793
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 1/8/2014
Da
Messaggi: 173
Offline
e perché quella parola deriva dall'antico francese allora tutta la storia è stata inventata?
Inviato il: 4/1/2015 16:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Aleksander1984
      Aleksander1984
Re: La Nuova Cronologia di Anatolij Fomenko
#794
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 1/8/2014
Da
Messaggi: 173
Offline
più che altro,perché voglia dire "roman"
Inviato il: 4/1/2015 16:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: La Nuova Cronologia di Anatolij Fomenko
#795
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Non saprei se tutta inventata, ma da Giulio Cesare in poi non è che dei francesi ci si possa fidare più di tanto.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 4/1/2015 16:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Aleksander1984
      Aleksander1984
Re: La Nuova Cronologia di Anatolij Fomenko
#796
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 1/8/2014
Da
Messaggi: 173
Offline
un conto è non fidarsi dei francesi, anche se io ne conosco molti e sono ottimi amici, un altro conto è essersi inventati tutto. a che pro poi non si sa
Inviato il: 4/1/2015 16:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: La Nuova Cronologia di Anatolij Fomenko
#797
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Stavo leggendo nelle pagine antecedenti di tale Sante Anfiboli che dice (anzi scrive proprio, verba volant scripta manent, come dicevano nel tardo rinascimento ), che la storia è stata quasi tutta riscritta dagli italiani.
In effetti, se stabiliamo che il De Bello gallico di Ceasre sia stato scritto nel 700 o fine del seicento, allora risulta spiegabile come mai i francesi abbiano aspettato duemila anni a protestare, con Asterix e Obelix.
Invece così tutto torna, perché i francesi in questi due secoli ne hanno avuti di problemi da risolvere prima decidersi a ristabilire la verità.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 4/1/2015 16:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Aleksander1984
      Aleksander1984
Re: La Nuova Cronologia di Anatolij Fomenko
#798
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 1/8/2014
Da
Messaggi: 173
Offline
e quale sarebbe alla fine questa verità?
Inviato il: 4/1/2015 16:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Aleksander1984
      Aleksander1984
Re: La Nuova Cronologia di Anatolij Fomenko
#799
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 1/8/2014
Da
Messaggi: 173
Offline
secondo alcuni revisionisti che dicono le nostre lingue essere inventate, Leopardi , D'Annunzio e Manzoni (e cito i più recenti) nello scrivere le loro poesie, cosa stavano scrivendo? visto che la nostra lingua è stata (per alcuni) inventata.
Secondo il Ciapanna (e posto la domanda anche di là), se io scrivo una poesia, ogni parola ha un significato occulto giacché si tirerebbe fuori (grazie agli anagrammi) un qualche altro significato? o egli , come qualcuno mi ha detto, diceva che solo alcuni nomi (carabinieri etc) sono stati inventati?
Inventata o meno una lingua, la lingua familiare, il nostro italiano ad esempio, assume un significato nel parlarlo, no? se io pronuncio ad una donna una bella frase d'amore, dovrebbe essa significare altro poiché l'idioma venne inventato nascondendo un qualche significato occulto?
Voi cosa ne pensate?
a presto e buona giornata
Inviato il: 5/1/2015 15:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: La Nuova Cronologia di Anatolij Fomenko
#800
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
secondo alcuni revisionisti che dicono le nostre lingue essere inventate, Leopardi , D'Annunzio e Manzoni (e cito i più recenti) nello scrivere le loro poesie, cosa stavano scrivendo?

D'Annunzio sicuramente cazzate, a prescindere.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 5/1/2015 17:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  horselover
      horselover
Re: La Nuova Cronologia di Anatolij Fomenko
#801
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/9/2012
Da
Messaggi: 1898
Offline
forse fanno parte degli inventori
Inviato il: 5/1/2015 17:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: La Nuova Cronologia di Anatolij Fomenko
#802
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

Aleksander1984 ha scritto:
secondo alcuni revisionisti che dicono le nostre lingue essere inventate, Leopardi , D'Annunzio e Manzoni (e cito i più recenti) nello scrivere le loro poesie, cosa stavano scrivendo? visto che la nostra lingua è stata (per alcuni) inventata.
Secondo il Ciapanna (e posto la domanda anche di là), se io scrivo una poesia, ogni parola ha un significato occulto giacché si tirerebbe fuori (grazie agli anagrammi) un qualche altro significato? o egli , come qualcuno mi ha detto, diceva che solo alcuni nomi (carabinieri etc) sono stati inventati?
Inventata o meno una lingua, la lingua familiare, il nostro italiano ad esempio, assume un significato nel parlarlo, no? se io pronuncio ad una donna una bella frase d'amore, dovrebbe essa significare altro poiché l'idioma venne inventato nascondendo un qualche significato occulto?
Voi cosa ne pensate?
a presto e buona giornata


La costruzione di una lingua comune per tutti, fa parte di quel processo unificante necessario per creare un mondo unico.

Prima che venisse costruito l'italiano, ogni zona d'Italia parlava un dialetto locale, che si differenziava da quello stesso dialetto parlato a pochi kilometri di distanza, la maggioranza delle persone era analfabeta appena una settantina di anni fa, una condizione che esiste ancora oggi.

Un fenomeno interessante è quello della resistenza che il mondo dei contadini oppone alla diffusione dell'alfabeto.
C. Levi, per la Lucania, ne ha trovato la spiegazione nella presenza di due civiltà: una contadina, alta e antica, ma passiva e chiusa nella sua saggezza fatta di canti popolari, proverbî e leggende trasmesse oralmente; l'altra, dei "signori" padroni dello Stato assente e lontano, che usa la scrittura.
Per quel mondo contadino l'analfabetismo è una forma di difesa. Osservazioni analoghe si potrebbero fare relativamente ad altre regioni e nazioni. Complesse sono quindi le cause dell'analfabetismo in Italia, dove il censimento del 1931 dava 7.430.029 analfabeti (v. appresso: Statistica) e varî indizî inducono a credere che il numero sia ancora aumentato.




Con l'istruzione obbligatoria e le migrazioni dal sud al nord, si sono create le condizioni perchè tutta una serie di popoli diversi fra loro usasse un codice comune a tutti per comprendersi fra loro, processo che si è cementato con la TV, i giornali e tutta la cultura veicolata dai libri.

L'italiano è stato usato per le prime volte come ligua da Dante, nella sua "Divina Commedia", che è la base di partenza di ogni studio di letteratura italiana.

Dante era un esoterista, faceva parte dei "Fedeli D'Amore".

La formula, che è dunque solo puntuale applicazione del linguaggio tecnico dai trovatori provenzali e dai loro continuatori italiani impiegato a rappresentare ed esprimere la concezione dell'amore come ‛ servizio ', o vassallaggio, è stata assunta, secondo il Valli, come nome di un'associazione segreta, di cui sarebbero partecipi tutti o quasi tutti i lirici italiani delle origini, assertrice di un ideale programma di rinnovamento della Chiesa e di tutta la società cristiana; programma che non si potrebbe senza rischio di gravi persecuzioni o repressioni apertamente proclamare; per cui, necessariamente, i partecipi della setta devono ricorrere a un " linguaggio segreto ", una specie di gergo massonico, comprensibile solo agl'iniziati.

I costruttori lavorano senza sosta per arrivare alla costruzione della nuova Torre di Babele mondiale.

L'associazione fra Nimrod e la torre di Babele, pur non affermata in Genesi, era ampiamente consolidata al tempo di Dante. Egli, infatti, nella Divina Commedia, incolpa esplicitamente Nimrod (che egli chiama però Nembrot) di aver causato la confusione delle lingue. Per esemplare contrappasso, Nembrot è punito con l'impossibilità di comunicare, parlando un linguaggio comprensibile solo a lui, e non potendo comprenderne altri. Il poeta, inoltre, fa di Nembrot un gigante (celebre il paragone fra la sua testa e la Pigna di San Pietro in Vaticano), per motivi che non sembrano trovare alcuna spiegazione né giustificazione, se non il richiamo alla celebre Torre.




Le parole sono sacre per l'ebraismo e hanno un grande potere conosciuto da pochi, le parole sono armi capaci di ferire e modificare la realtà.

Qui puoi trovari alcuni riferimenti su questo

Poi, visto che ti interessi delle tesi di Cesco Ciapanna, se vuoi puoi leggerti questi suoi lavori:

https://dl.dropboxusercontent.com/u/48153512/IL%20FURTO%20DELLA%20MAGIA.pdf

https://dl.dropboxusercontent.com/u/48153512/IL%20FURTO%20DELLA%20VERIT%C3%80.pdf
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 6/1/2015 4:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Aleksander1984
      Aleksander1984
Re: La Nuova Cronologia di Anatolij Fomenko
#803
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 1/8/2014
Da
Messaggi: 173
Offline
la nostra lingua odierna trae radici dal Medioevo, da Dante appunto, come hai detto. E la Commedia dantesca quando può essere datata? ho sempre saputo che la datazione è per i primi del 1300. Altri però dicono 1600. Lingua comune per ogni popolo: francesi per i francesi, o franchi, italiano per italiani ora ed italici prima etc etc.
Inviato il: 6/1/2015 14:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Aleksander1984
      Aleksander1984
Re: La Nuova Cronologia di Anatolij Fomenko
#804
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 1/8/2014
Da
Messaggi: 173
Offline
PS...e per quanto riguarda le poesie ? dal Medioevo ad oggi, da Dante, Cavalcanti, passando per l'Ariosto fino al Manzoni e al Pavese
Inviato il: 6/1/2015 14:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nomit
      Nomit
Re: La Nuova Cronologia di Anatolij Fomenko
#805
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/1/2011
Da
Messaggi: 1549
Offline
A proposito della "pina di San Pietro"... Quando lessi questo passaggio pensai subito alla cupola della basilica



Poi vidi che si riferiva al "pignone"... ma è possibile che una scultura di quattro metri venga smarrita per mille anni e poi ritrovata in condizioni perfette? Mi viene il sospetto che l'abbiano creato per giustificare il passaggio della Commedia.
Inviato il: 6/1/2015 18:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Aleksander1984
      Aleksander1984
Re: La Nuova Cronologia di Anatolij Fomenko
#806
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 1/8/2014
Da
Messaggi: 173
Offline
Citazione:

Nomit ha scritto:
A proposito della "pina di San Pietro"... Quando lessi questo passaggio pensai subito alla cupola della basilica



Poi vidi che si riferiva al "pignone"... ma è possibile che una scultura di quattro metri venga smarrita per mille anni e poi ritrovata in condizioni perfette? Mi viene il sospetto che l'abbiano creato per giustificare il passaggio della Commedia.


qualora questo sospetto fosse fondato in che secolo l' avrebbero creata?
Inviato il: 6/1/2015 21:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Aleksander1984
      Aleksander1984
Re: La Nuova Cronologia di Anatolij Fomenko
#807
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 1/8/2014
Da
Messaggi: 173
Offline
facendo delle ricerche, essa era situata nelle Terme di Agrippa, poi la ritrovarono nel Medioevo e agli inizi del XVII sec. posta in Vaticano
Inviato il: 7/1/2015 12:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: La Nuova Cronologia di Anatolij Fomenko
#808
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
ma è possibile che una scultura di quattro metri venga smarrita per mille anni e poi ritrovata in condizioni perfette?


E già , proprio un evento impossibile....

_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 9/1/2015 5:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nomit
      Nomit
Re: La Nuova Cronologia di Anatolij Fomenko
#809
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/1/2011
Da
Messaggi: 1549
Offline
Quelli furono trovati sott'acqua. Comunque era solo un'ipotesi.
(trovo strano anche che a qualcuno venga in mente di scolpire una pigna alta 4 metri)
Inviato il: 9/1/2015 17:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Daniel77
      Daniel77
Re: La Nuova Cronologia di Anatolij Fomenko
#810
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 26/7/2013
Da
Messaggi: 47
Offline
Citazione:

Nomit ha scritto:
trovo strano anche che a qualcuno venga in mente di scolpire una pigna alta 4 metri


leggo su Wiki che la Pigna di Roma era situata nel Tempio di Iside al campo marzio.

il culto di Iside fa parte del simbolismo esoterico di tutti i grandi movimenti "alternativi" alla religione, già con gli alchimisti, e in seguito la Dea, associata alla stella Sirio, è divenuta il simbolo portante della Massoneria detta speculativa, fin dalla sua fondazione nel 1717.

Se penso ad una scultura che rappresenta una pigna, la prima cosa che mi viene in mente è la ghiandola pineale.

nell'antichità i movimenti "alternativi" pensavano che la ghiandola pineale fosse sede dell'Anima.

difficile che una gigantesca scultura che fa pensare alla ghiandola pineale, per alcune persone sede dell'Anima, sia stata realizzata e posta CASUALMENTE presso il tempio di una Dea tanto cara agli "eredi spirituali" di quelle stesse persone.

Inviato il: 9/1/2015 19:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...2425262728>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA