Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Viaggi lunari
  Un addetto ai lavori nel campo visivo?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Un addetto ai lavori nel campo visivo?
#61
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Black, ora ho capito a cosa ti riferisci (avevo saltato a piè pari la prima pagina del thread....). Chiedo scusa.

Ma la cosa sta anche peggio!

Stai "analizzando" la sequenza del martello e della piuma che è stata realizzata a ponte video broadcast con una scansione di 10 fotogrammi per secondo!

Mi pare il minimo tu ti ritrovi con una marea di frame duplicati visto che devi far combaciare 10 fotogrammi dentro ad uno standard che ne ospita 29.97...

-.-
Inviato il: 6/12/2011 17:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  black
      black
Re: Un addetto ai lavori nel campo visivo?
#62
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
Citazione:
Sono intervenuto solo per specificare che il video è girato in pellicola e telecinemato in video. Processo che implica una duplicazione/interpolazione di fotogrammi.

Tutto il resto, francamente, non mi interessa.

allora non dire che non è importante di che non ti interessa
Citazione:
Un secondo rimarrà un secondo fin quando i frame di quel deterimanto secondo si conserveranno all'interno della stessa "capsula" temporale, ovvero IL SECONDO. Questo trascende da quanti frame saranno contenuti in questa capsula temporale. 10, 15, 20, 24, 25, 30 o 15000. E' sempre UN SECONDO!

immagino che ci voleva un genio a capirlo questo
Citazione:
E' ovvio che quello che sta facendo Black è scorretto

a dire il vero non l'ho fatto io ma l'ha fatto uno scienziato..ho gia' riportato le fonti da tempo,scorrette sono le tue accuse
Citazione:
Fate tutte le prove che volete, anche su normali sequenze cinematografiche trasposte da pellicola a NTSC. Troverete sempre i frame duplicati/interpolati...

duplicato 6 volte di fila
Citazione:
Mi pare il minimo tu ti ritrovi con una marea di frame duplicati visto che devi far combaciare 10 fotogrammi dentro ad uno standard che ne ospita 29.97...

la meta' son duplicati ...farne combaciare 6 di fila cosa vuol dire? ci son 5 fotogrammi in croce che si ripetono per caso?almeno fossero come il tuo schema che avevi postato prima:
aa-bb-bc-cd-dd
ma qua siamo ad
aa-bbb-ccc-dddddd-eee
cos'è successo a questa magica conversione?
Citazione:
Ma la cosa sta anche peggio!




alla fine dei conti ci si puo' fare poco quel video schifezza della nasa non dimostra nulla,anzi dimostra ancora una volta come la nasa nel tempo abbia modificato e creato nuove prove,come dimostra benissimo il nuovo video del 95

nessuna ha voglia di calcolare il tempo di caduta senza i frame duplicati?dai noligned questo mi sembra il tuo campo
Inviato il: 6/12/2011 18:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Un addetto ai lavori nel campo visivo?
#63
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
alla fine dei conti ci si puo' fare poco quel video schifezza della nasa non dimostra nulla,anzi dimostra ancora una volta come la nasa nel tempo abbia modificato e creato nuove prove,come dimostra benissimo il nuovo video del 95


Nuovo video? Modificato? Ma è la stessa sequenza o no?

Comunque puoi linkarmi il video del 95? Così capisco cosa vuoi dire...
Inviato il: 6/12/2011 18:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  black
      black
Re: Un addetto ai lavori nel campo visivo?
#64
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
http://nssdc.gsfc.nasa.gov/planetary/lunar/apollo_15_feather_drop.html

il primo in bassa definizione lo puoi trovare anche in tutti i documentari che tu sicuramente possiedi prodotti prima del 95

quello in definizione 640x496 non ha nessun frame doppio...
30 frame ognuno diverso dall'altro
c'è chi ti direbbe
ci mancherebbe!
_________________
"Quando vedo una persona in bicicletta penso che per l'umanita' c'è ancora speranza"
Inviato il: 6/12/2011 18:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  black
      black
Re: Un addetto ai lavori nel campo visivo?
#65
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
Citazione:
e un'ultima domanda per tuttle,tu una volta ottenuto il video in una camera del vuoto cosa avresti fatto per simulare la diversa gravita' lunare?
_________________
"Quando vedo una persona in bicicletta penso che per l'umanita' c'è ancora speranza"
Inviato il: 6/12/2011 18:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Un addetto ai lavori nel campo visivo?
#66
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
il primo in bassa definizione lo puoi trovare anche in tutti i documentari che tu sicuramente possiedi prodotti prima del 95 quello in definizione 640x496 non ha nessun frame doppio... 30 frame ognuno diverso dall'altro c'è chi ti direbbe ci mancherebbe!


Ok visto.

Può essere che il primo video sia la registrazione del live broadcast sulla terra? Se così fosse, sarebbere giustificata la qualità e il lag fra i frame - viste le caratteristiche della trasmissione (circa 9.99 fps):

Capitolo 5 del documento seguente:

http://history.nasa.gov/alsj/WEC-ColorTV-Manual.pdf

Può essere che il secondo video sia invece lo scarico del nastro originale, girato e memorizzato su nastro a 30fps?

Sarebbe il caso di informarsi meglio su questo. IMHO.
Inviato il: 6/12/2011 18:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Un addetto ai lavori nel campo visivo?
#67
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
e un'ultima domanda per tuttle,tu una volta ottenuto il video in una camera del vuoto cosa avresti fatto per simulare la diversa gravita' lunare?


Tutto quello che vuoi ma non la duplicazione dei fotogrammi.
Inviato il: 6/12/2011 18:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  black
      black
Re: Un addetto ai lavori nel campo visivo?
#68
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
Citazione:
Può essere che il primo video sia la registrazione del live broadcast sulla terra? Se così fosse, sarebbere giustificata la qualità e il lag fra i frame - viste le caratteristiche della trasmissione (circa 9.99 fps):

io di questo non ti saprei dire,anche fossela registrazione in live perche piu' di 20anni per dare quello in buona definizione?
Citazione:
Può essere che il secondo video sia invece lo scarico del nastro originale, girato e memorizzato su nastro a 30fps?

ti do la stessa risposta di sopra
Tutto quello che vuoi ma non la duplicazione dei fotogrammi.
ma tanto come hai detto tu in quella qualita' i fotogrammi duplicati ci sarebbero stati cmq IMHO

cmq tu come avresti fatto?un po' ho sempre notato che te ne intendi


ripeto anche
Citazione:
la meta' son duplicati ...farne combaciare 6 di fila cosa vuol dire? ci son 5 fotogrammi in croce che si ripetono per caso?almeno fossero come il tuo schema che avevi postato prima:
aa-bb-bc-cd-dd
ma qua siamo ad
aa-bbb-ccc-dddddd-eee


contando anche che sono in movimento regolati dai tempi precisi della gravita'

a quel punto si sarebbero dovuti muovere come nel tuo schema al massimo
_________________
"Quando vedo una persona in bicicletta penso che per l'umanita' c'è ancora speranza"
Inviato il: 6/12/2011 19:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Un addetto ai lavori nel campo visivo?
#69
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
io di questo non ti saprei dire,anche fossela registrazione in live perche piu' di 20anni per dare quello in buona definizione?


Non ne ho idea. Ma ho mandato una mail per chiedere info. Di solito rispondono.

Citazione:
cmq tu come avresti fatto?un po' ho sempre notato che te ne intendi


A quel tempo c'erano poche scelte e gli effetti speciali erano quasi esclusivamente materici e/o meccanici. Se è vero che alcune piccole cose, soprattutto su Apollo11, fanno storcere un pochino il naso...la visione di tutto il materiale a disposizione mi rende faticoso immaginare una tecnologia capace di tali performance. Effetti simili, ancora oggi, sono irraggiungibili, soprattutto sulle sequenze molto larghe e sui materiali, più che sulle persone.

In poche parole, ci sono alcune cosette che possiamo simulare, altre no. E osservando TUTTO il materiale non ho teorie alternative all'intero impianto documentale sulle missioni apollo.

Ne abbiamo già parlato un milione di volte...non credo sia salutare ripartire daccapo.

Un esercizio che ti invito a fare è quello di cercare nella cinematografia più raffinata un effetto che tu ritieni simile o addirittura più credibile di quelli che ipotizzi essere stati utilizzati nelle missioni apollo.

Io non ne ho mai trovati; ancora oggi, nel pieno delle tecnologie della virtualizzazione più esasperate, ogni volta che si simula l'assenza di gravità - l'effetto che ne risulta è sempre palesemente pacchiano e falso. Questo dovrebbe far pensare a chi crede all'hoax (e io ero fra questi).

Citazione:
contando anche che sono in movimento regolati dai tempi precisi della gravita'....


Ma se analizzi la gravità basandoti sul video in alta risoluzione cosa non ti torna? Lascia stare l'hoax... Quella versione del video ti risulta corretta con la gravità lunare?

Citazione:
a quel punto si sarebbero dovuti muovere come nel tuo schema al massimo


Ti ho spiegato che pensavo ti riferissi ai video degli astronauti in generale, non all'esperimento della piuma e del martello... In questo caso si tratta di sequenza video e quindi ad una conversione non pulldown.

Il documento che ti ho linkato spiega esattamente come avvenivano le conversioni verso l'NTSC partendo dal segnale della camera.
Inviato il: 6/12/2011 19:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  black
      black
Re: Un addetto ai lavori nel campo visivo?
#70
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
Citazione:
Non ne ho idea. Ma ho mandato una mail per chiedere info. Di solito rispondono.

attendiamo la risposta,se dimostrassero che il video in buonadefinizione è stato pubblicato da qualche parte nei primi 10anni dalla fine delle missioni lunari quello che dico sarebbe semlicemente falso
Citazione:
A quel tempo c'erano poche scelte e gli effetti speciali erano quasi esclusivamente materici e/o meccanici. Se è vero che alcune piccole cose, soprattutto su Apollo11, fanno storcere un pochino il naso...la visione di tutto il materiale a disposizione mi rende faticoso immaginare una tecnologia capace di tali performance. Effetti simili, ancora oggi, sono irraggiungibili, soprattutto sulle sequenze molto larghe e sui materiali, più che sulle persone.

In poche parole, ci sono alcune cosette che possiamo simulare, altre no. E osservando TUTTO il materiale non ho teorie alternative all'intero impianto documentale sulle missioni apollo.

Ne abbiamo già parlato un milione di volte...non credo sia salutare ripartire daccapo.

Un esercizio che ti invito a fare è quello di cercare nella cinematografia più raffinata un effetto che tu ritieni simile o addirittura più credibile di quelli che ipotizzi essere stati utilizzati nelle missioni apollo.

Io non ne ho mai trovati; ancora oggi, nel pieno delle tecnologie della virtualizzazione più esasperate, ogni volta che si simula l'assenza di gravità - l'effetto che ne risulta è sempre palesemente pacchiano e falso. Questo dovrebbe far pensare a chi crede all'hoax (e io ero fra questi).

qua si sta parlando di un video in particolare
Citazione:
Ma se analizzi la gravità basandoti sul video in alta risoluzione cosa non ti torna? Lascia stare l'hoax... Quella versione del video ti risulta corretta con la gravità lunare?

certo,ma anche basandomi sul video taroccato mi tornano i tempi con la corretta gravita' lunare,il fatto come ripeto che ci sono molte cose strane.

con la tecnologia dell'epoca era possibile sostituire dei frame?

Citazione:
Ti ho spiegato che pensavo ti riferissi ai video degli astronauti in generale, non all'esperimento della piuma e del martello... In questo caso si tratta di sequenza video e quindi ad una conversione non pulldown.

Il documento che ti ho linkato spiega esattamente come avvenivano le conversioni verso l'NTSC partendo dal segnale della camera.

questo l'ho capito


credere o non credere all'hoax è un conto ammettere cmq che ci sono un buon numero di prove falsificate è un altro.
i dubbi restano a tutti,ma cmq se fosse tutto avvenuto perchè falsificare delle prove?per farsi pubblicita' negativa?
Inviato il: 6/12/2011 20:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Un addetto ai lavori nel campo visivo?
#71
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Non entro nei dettagli tecnici del video (frame e quant'altro) ma il video della piuma e del martello risale al periodo delle missioni lunari ed esso fu mandato in diretta televisiva mondiale durante una missione.
Da allora è iniziata tutta una serie di storie negli ambiti dell'ufologia sulla "g" che se ne deduce da quel video con tutte le conseguenze del caso (g= 4.5 allora dove sono? E così via).
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 6/12/2011 21:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nonaligned
      nonaligned
Re: Un addetto ai lavori nel campo visivo?
#72
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/10/2011
Da
Messaggi: 247
Offline
Citazione:



Ridaje.



No tuttle, io ho capito quello che vuoi dire, era una domanda rivolta a black, che mi sembra che non abbia capito che la presenza di frame multipli sia "fisiologica". Alla luce di tutto questo mi sembra inutile "togliere i frame" per vedere quanto dura ..
Inviato il: 8/12/2011 14:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Un addetto ai lavori nel campo visivo?
#73
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Ho ricevuto una prima risposta, un pochino elusiva. Ma è stata inviata in CC al responsabile che ha gestito le clip sul sito, in modo da avere informazioni specifiche sulle differenze fra le due sequenze. Intanto questa è la risposta;

Inviato il: 9/12/2011 0:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  black
      black
Re: Un addetto ai lavori nel campo visivo?
#74
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
come al solito non hanno spiegato un cazzo,a mio avviso ovviamente

almeno tuttle hanno saputo indicarti quando hanno pubblicato la clip in qualita' migliorata?

ripeto magari la hanno pubblicata subito dopo le missioni e non è stata semplicememnte trovata da noi

Citazione:
No tuttle, io ho capito quello che vuoi dire, era una domanda rivolta a black, che mi sembra che non abbia capito che la presenza di frame multipli sia "fisiologica". Alla luce di tutto questo mi sembra inutile "togliere i frame" per vedere quanto dura ..

nonaligned non ti rispondero' piu' saluti
_________________
"Quando vedo una persona in bicicletta penso che per l'umanita' c'è ancora speranza"
Inviato il: 12/12/2011 15:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Un addetto ai lavori nel campo visivo?
#75
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Ciao Black.

Devo essere sincero; la risposta ha fatto cadere le palle pure a me. Mi fai un esperimento del genere e non mi sai dare i parametri che servirebbero a validarlo. Preferisco pensare che chi mi ha risposto non avesse, personalmente, nulla da specificare al riguardo - per mancanza di informazioni.

Spero che il CC, a cui è stata reinviata la mia domanda, risponda meglio e nello specifico - anche perché ho chiesto esplicitamente il motivo delle differenze fra le due clip hostate sul sito.
Inviato il: 12/12/2011 17:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  black
      black
Re: Un addetto ai lavori nel campo visivo?
#76
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
Citazione:
Ciao Black.

Devo essere sincero; la risposta ha fatto cadere le palle pure a me. Mi fai un esperimento del genere e non mi sai dare i parametri che servirebbero a validarlo. Preferisco pensare che chi mi ha risposto non avesse, personalmente, nulla da specificare al riguardo - per mancanza di informazioni.


non immaginavo comunque che il personale della nasa fosse cosi' altamente qualificato

Citazione:
Spero che il CC, a cui è stata reinviata la mia domanda, risponda meglio e nello specifico - anche perché ho chiesto esplicitamente il motivo delle differenze fra le due clip hostate sul sito.


attendiamo come al solito la risposta

Citazione:
con la tecnologia dell'epoca era possibile sostituire dei frame?


Citazione:
A quel tempo c'erano poche scelte e gli effetti speciali erano quasi esclusivamente materici e/o meccanici


si puo' fare con quei metodi?
_________________
"Quando vedo una persona in bicicletta penso che per l'umanita' c'è ancora speranza"
Inviato il: 12/12/2011 18:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Un addetto ai lavori nel campo visivo?
#77
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
si puo' fare con quei metodi?


Bisognerebbe sempre vedere l'insieme dei dati, senza commettere l'errore di fermarsi sul singolo fotogramma...o sulla singola sequenza, perdendo di vista il contesto che contiene tali elementi.

Possibile sostituire dei fotogrammi? Certo che si, ma non in diretta e a che pro? Credo sia molto più probabile che il video con tutti i 30fps, per quanto vi siano delle interpolazioni dovute alla codifica verso altri formati, provenga dallo scarico del tape originale e non dal tape della registrazione a terra. E' un ipotesi che trovo più sensata di un hoax che tenga conto solo dell'esperimento e non di tutto il resto.

Voglio dire, non c'è solo questo elemento. Ci sono una marea di sequenze di quella missione che sono irrealizzabili, a mio personale parere, qui sulla terra.

Ciao.
Inviato il: 12/12/2011 18:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  black
      black
Re: Un addetto ai lavori nel campo visivo?
#78
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
Citazione:
Possibile sostituire dei fotogrammi? Certo che si

è una cosa interessante da sapere

Citazione:
ma non in diretta

a mio modesto parere non c'è stata nessuna diretta è stata tutta una registrazione rifilata come diretta

Citazione:
e a che pro?

troppi "a che pro" bisorrebbe chiarire in questa vicenda

Citazione:
Credo sia molto più probabile che il video con tutti i 30fps, per quanto vi siano delle interpolazioni dovute alla codifica verso altri formati, provenga dallo scarico del tape originale e non dal tape della registrazione a terra. E' un ipotesi che trovo più sensata di un hoax che tenga conto solo dell'esperimento e non di tutto il resto.


una cosa sensata sarebbe stata pubblicare da subito il video in definizione buona

Citazione:
Voglio dire, non c'è solo questo elemento. Ci sono una marea di sequenze di quella missione che sono irrealizzabili, a mio personale parere, qui sulla terra.

non c'entra niente col topic ma ormai siamo qui e te lo chiedo,secondo te quali sono le due tre prove migliori dell'allunaggio?giusto una curiosita' mia
Inviato il: 12/12/2011 19:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Un addetto ai lavori nel campo visivo?
#79
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
non c'entra niente col topic ma ormai siamo qui e te lo chiedo,secondo te quali sono le due tre prove migliori?


Se si prende TUTTO il materiale disponibile, le prove migliori sono esattamente la presenza stessa di una tale mole di dati. Dai progetti, ai manuali di ogni singolo componente, alle foto in piena risoluzione di ogni momento delle missioni (dalla partenza all'arrivo), dalle sequenze sia video che in 16mm etc etc etc...alla perfetta corrispondenza di tutto ciò che si vede in foto, video e pellicola - con i dati fotografici e altimetrici oggi disponibili grazie ad altre missioni attorno alla superfice lunare.

Se ci si vuole soffermare solo sui video, e rimanendo su Apollo15, trovo che i piani sequenza delle EVA con il rover - siano una bella botta per chi ipotizza l'hoax.
Inviato il: 12/12/2011 19:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nonaligned
      nonaligned
Re: Un addetto ai lavori nel campo visivo?
#80
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/10/2011
Da
Messaggi: 247
Offline
Citazione:

nonaligned non ti rispondero' piu' saluti


ciao black voglio parlare senza virgole come fai tu da 10 post a questa parte forse non hai capito una cosa: sono IO che non ti rispondo più
Inviato il: 13/12/2011 2:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ettore1
      Ettore1
Re: Un addetto ai lavori nel campo visivo?
#81
So tutto
Iscritto il: 19/2/2012
Da
Messaggi: 27
Offline
Comunque sia se io avessi lavorato alla Nasa, onde evitare atroci dubbi agli eventuali esaminatori di queste due foto....

http://www.hq.nasa.gov/office/pao/History/alsj/a17/ap17-S72-48892.jpg

http://www.hq.nasa.gov/office/pao/History/alsj/a17/AS17-134-20453.jpg

....una delle due l'avrei fatta sparire !!


Ciao a tutti e buona domenica da Ettore !
Inviato il: 19/2/2012 13:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Un addetto ai lavori nel campo visivo?
#82
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Buon Febbraio Ettore1-benvenuto a bordo della Pequod.
Inviato il: 19/2/2012 14:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ettore1
      Ettore1
Re: Un addetto ai lavori nel campo visivo?
#83
So tutto
Iscritto il: 19/2/2012
Da
Messaggi: 27
Offline
Grazie...!!
Inviato il: 19/2/2012 22:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Un addetto ai lavori nel campo visivo?
#84
So tutto
Iscritto il: 20/10/2011
Da
Messaggi: 15
Offline
Ancora con queste due foto?

Oh, ma sei proprio fissato eh!

http://astronomiaforum.forumfree.it/?t=58383916

Ciao Ettorì.
Inviato il: 20/2/2012 14:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ettore1
      Ettore1
Re: Un addetto ai lavori nel campo visivo?
#85
So tutto
Iscritto il: 19/2/2012
Da
Messaggi: 27
Offline
Il 31 marzo Charlie Duke, uno degli astronauti dell’Apollo 16, sarà a Varese per una conferenza e ci sarà pure Paolo Attivissimo !

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

Non vai a sentirlo, caro Apollo11 ?
Inviato il: 20/2/2012 14:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Un addetto ai lavori nel campo visivo?
#86
So tutto
Iscritto il: 20/10/2011
Da
Messaggi: 15
Offline
Io non ho bisogno di sentirlo perché non ho alcun dubbio sulla veridicità delle missioni Apollo. Vai tu.

p.s. comportati bene Ettorì, altrimenti ti bananano di nuovo.
Inviato il: 20/2/2012 14:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Un addetto ai lavori nel campo visivo?
#87
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
Apollo11 ha scritto:
Ancora con queste due foto?

Oh, ma sei proprio fissato eh!

http://astronomiaforum.forumfree.it/?t=58383916

Ciao Ettorì.


Apollo11, un lavoro con i fiocchi:

Prima di tutto contesti a Ettore di non portare dei gran contributi ma tu intervieni solo per fare da stalker nei suoi confronti

Poi lo sfotti per un ban che ha s'è preso, e linki una pagina piena di insulti e prese per il culo nei suoi confronti - non si discute del messaggio ma solo del messaggero.

Allora sai che ti dico? Io ne conosco tanti di personaggi pietosi che mettono in piedi thread o siti interi per attaccare le persone, ma almeno hanno la buona creanza di non venire a linkarli qui.

Se volevi convincere qualcuno che Ettore scriva solo sciocchezze, con questi interventi hai ottenuto proprio l'effetto inverso.

Complimenti davvero.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 20/2/2012 16:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ettore1
      Ettore1
Re: Un addetto ai lavori nel campo visivo?
#88
So tutto
Iscritto il: 19/2/2012
Da
Messaggi: 27
Offline
COMMOSSO ti ringrazio, carissimo Sertes per la tua estrema comprensione nei miei confronti !

Che ci vuoi fare...? - Purtroppo Apollo11 non è mai stato bravo ad analizzare correttamente le foto originali della Nasa sulle missioni Apollo, per cui evita di farlo per non fare figuracce !!

CIAO e stammi TRE volte bene !!!
Inviato il: 20/2/2012 17:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Un addetto ai lavori nel campo visivo?
#89
So tutto
Iscritto il: 20/10/2011
Da
Messaggi: 15
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Prima di tutto contesti a Ettore di non portare dei gran contributi ma tu intervieni solo per fare da stalker nei suoi confronti [...]

Se volevi convincere qualcuno che Ettore scriva solo sciocchezze, con questi interventi hai ottenuto proprio l'effetto inverso.

Complimenti davvero.


Ma Sertes, noi siamo persone per bene sul forum, non siamo mica dei delinquenti, noi siamo persone quasi serie, siamo.
Io dico questo, noi quando prendiamo un determinato discorso, qualsiasi discorso che noi prendiamo, noi vediamo Ettorino che è una cosa vergognosa, è una cosa vergognosa leggere Ettorino che risponde a una persona che non è mai stata sul forum, la prima volta che entra, per dialogare, per entrare nel nel mondo degli astronautici, e noi leggiamo che lui scrive parolacce e insulti oltre che cose oscene...
Abbi pazienza, eee chiaramente che noi queste cose qua non vogliamo leggerle, capito, perché il forum non è fatto per scrivere certe cose, abbi un pò di pazienza Sertes, quindi chiaramente c'è chi si comporta maldestramente, e c'è chi si comporta bene, sul forum, ma la maggior parte dei forumisti si comportano male perchè è giusto che si comportino male, Sertes, leggendo certe cose che scrive Ettorino, "sei un pezzo di m#rda", "sei un co###one" e cose varie, poi una qualsiasi volta...
Inviato il: 20/2/2012 19:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Un addetto ai lavori nel campo visivo?
#90
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
Apollo11 ha scritto:
Ma Sertes, noi siamo persone per bene sul forum, non siamo mica dei delinquenti, noi siamo persone quasi serie, siamo.
Io dico questo, noi quando prendiamo un determinato discorso, qualsiasi discorso che noi prendiamo, noi vediamo Ettorino che è una cosa vergognosa, è una cosa vergognosa leggere Ettorino che risponde a una persona che non è mai stata sul forum, la prima volta che entra, per dialogare, per entrare nel nel mondo degli astronautici, e noi leggiamo che lui scrive parolacce e insulti oltre che cose oscene...
Abbi pazienza, eee chiaramente che noi queste cose qua non vogliamo leggerle, capito, perché il forum non è fatto per scrivere certe cose, abbi un pò di pazienza Sertes, quindi chiaramente c'è chi si comporta maldestramente, e c'è chi si comporta bene, sul forum, ma la maggior parte dei forumisti si comportano male perchè è giusto che si comportino male, Sertes, leggendo certe cose che scrive Ettorino, "sei un pezzo di m#rda", "sei un co###one" e cose varie, poi una qualsiasi volta...


Alè, adesso che fai pure la vittima, la figura è completa.

Bravò.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 20/2/2012 20:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA