Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Religioni & Spiritualità
  Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...3456789...70>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  NeWorld
      NeWorld
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#151
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/1/2011
Da Around the World
Messaggi: 629
Offline
Ragazzi vi saluto,mancherò per un po...per chi ci va...Buone vacanze!
_________________
"perché abbiamo un combattimento non contro sangue e carne, ma contro i governi, contro le autorità, contro i governanti mondiali di queste tenebre, contro le malvage forze spirituali che sono nei luoghi celesti"
Inviato il: 9/8/2011 23:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sonsokh
      sonsokh
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#152
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/11/2010
Da Lecco
Messaggi: 238
Offline
buone vacanze Neworld
ciao
Inviato il: 9/8/2011 23:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#153
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Divertiti .... gioca ... conosci gente .... stai bene!

... ti invidio

.. alla prossima battaglia
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 10/8/2011 0:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#154
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2010
Da Provincia di Napoli
Messaggi: 166
Offline
Citazione:

Dr-Jackal:
Inenascio ha scritto:

Citazione:
Vuol dire che ricorreremo all'essenziale: ci faremo fare solo pompini paradisiaci e commetteremo pure tante e tante altre 'sante' bugie.

Dr-Jackal ha risposto:

Citazione:
Infermieraaaaaa! E' di nuovo fuori dal letto attaccato a quel maledetto computer!

Grazie vivissime per il solo rigo di risposta!
Ho visitato il tuo sito monotematico sugli orrori dell’11/9. Ho ammirato molto, come per MM, la tua immensa opera svolta per giungere alla verità che il rapporto ufficiale sulla strage è insostenibile, una falsità assolutamente inconfutabile. Mi associo! L’onere della prova falsa è data brillantemente. Con MM ritengo che la verità circa lo svolgimento dell’immenso crimine non ci riguarda, compete agli addetti ai lavori! I quali, ovviamente, non la potranno mai fornire. Risultato: “vanità delle vanità” per estirpare il male, che però non è mai assoluto!
Così, caro Dr-Jackal, condivido in toto, ammirando tutto il poderoso lavoro che hai svolto e non ho alcuna difficoltà a ritenerti un Dio/vivo in potenza, come tanti in LC. Sappi ancora, che ritengo il debunkers Paolo Attivissimo, unitamente ai tanti gatekeepers (= fiancheggiatori dei debunkers, ad es. Beppe Grillo, entrambi utilissimi al sistema profondamente malvagio imperante), altrettanta manifestazione di “Dio/vivo in potenza”, che però il mio intelletto, con la comune retta ragione, non condivide assolutamente.
Tornando in merito al rigo di risposta datami, con indignata ironia, sappi che è la risposta analoga riservatami dall’autorevole avvocato MARCO SABA, direttore del Centro Studi Monetari, da me ritenuto ottimo discepolo del geniale compianto avvocato antiusura bancaria, professor GIACINTO AURITI, tanto lo ammiro che promuovo entusiastico sul mio Eascioblog il Suo capolavoro da poter ascoltare gratuitamente online: Moneta nostra. Pertanto, la stessa risposta che gli ho data vale per Te. La puoi leggere nella mia risposta al commento ricevuto in QUESTO POST. Potrai aggiungere un 3° tuo commento e copincollarlo qui, anche con quante domande riterrai più opportuno farmi, per dissolvere ragionevoli dubbi e chiarire meglio eventuali mie inesattezze dovute a mia probabile ignoranza.

Praticamente, è dal 01/01/2001, da oltre 10 anni, che sono in CONTROVERSIA (causa legale), con tutti gli amati connazionali: ci accusiamo, reciprocamente, di essere PAZZI, nell’accezione di persone IRRESPONSABILI. Qual è stata l’origine di tale CAUSA LEGALE (da me stra-vinta in partenza, oggettivamente)? È stata questa sostanziale FALSA DIAGNOSI di uno scienziato neurologo di fama nazionale, seguita da questa allucinante sua FALSA TERAPIA, che ha prodotto la mia STORIA KAFKIANA, la quale, mi precipitò, dal 1994 a tutto il 1999, in un profondo abisso di dolore, dal quale ne sono uscito RISORTO nell’Anno Santo 2000, tanto che, a partire dal 2001, rivendico dai connazionali con i quali non mi sono direttamente relazionato in merito alla "Storia Kafkiana" linkata, il risarcimento di Euro 50 milioni, godendo però della franchigia, o abbuono di Euro 3.000.000; mentre, con varie centinaia di personalità politiche, ecclesiastiche, imprenditoriali, scientifiche, artistiche e culturali, con le quali mi sono relazionato a mezzo di Raccomandate A.R. dal 1994 al 2005 (e anche oltre), il risarcimento da me rivendicato è dell'intero patrimonio personale posseduto dal 'privilegiato' onorevole interlocutore. Beninteso, tutti godranno della franchigia, o abbuono, di Euro 3.000.000, con la possibilità, a mia discrezione, di elevarla per le persone particolarmente ricche come Silvio Berlusconi, per non farlo sfrattare da "Villa Arcore".
Ripeto che, probabilmente, sarà del 90% la percentuale dei connazionali che non possiederanno patrimonio superiore a detto abbuono, per cui NULLA avranno da risarcirmi, mi basterà la loro semplice gratitudine; mentre, mi risarcirà della sola immensa ricchezza SUPERFLUA posseduta, il restante 10% della popolazione italiana.
Ancora ribadisco che io, vivendo da Dio, ormai dal 01/11/2003 (da circa 8 anni), non necessito di un solo euro. La ricchezza da me sapientemente guadagnata, servirà innanzitutto a porre la parola FINE allo strapotere della Moneta debito, che genera l'insostenibile fardello della famigerata astronomica TRUFFA del Debito pubblico. Senza violare alcun Trattato di Lisbona o altri Trattati internazionali in materia monetaria e commerciale, a cui è vincolato il nostro Stato. Dall'Italia copierà immediatamente l'alleato U.S.A, Belgio, Grecia, Spagna, Portogallo... e tanti altri Stati assillati da tale immenso Problema.
Come mi è stato possibile addivenire a tale risultato? Mi è stato possibile per aver ricevuto, sin dal 25/10/1993, la GRAZIA UNICA della Fede in Cristo senza il "dubbio metodico" di cartesiana memoria: "chiaro e distinto" del padre dell'Illuminismo francese, Rèné Déscartes.

Pertanto, si prenderà atto come io possegga la Ragione, che la comune ragione, sia della mente che del cuore, non potrà mai assolutamente comprendere. Ecco come si dovrà riconoscere ESSERE io: Dio/vivo in atto. Sia chiaro un Dio LAICO (contrapposto a qualsiasi Dio metafisico o religioso), con tutti gli attributi del Dio Cristiano, eccetto la ONNISCIENZA, al posto della quale, provvidenzialmente, sono munito di immensa IGNORANZA. Un Dio laico cristiano, per ripristinare armoniosamente l'equa distribuzione dei beni del creato e del lavoro dell'uomo. Un Dio laico cristiano, per la sola breve vita terrena, come concepito dal mio ex-maestro di Metafisica, il filosofo dell'ESSERE, emerito professore Emanuele Severino; cito parole Sue: "Essere, che è infinitamente di più di qualsiasi dio, e quindi anche al Dio cristiano". Qui però Severino è da me smentito clamorosamente, in quanto, io sono quel che sono, un Re, proprio in forza del Dio/Padre di Gesù Cristo e Padre Nostro, per cui l'Uomo, il Suo capolavoro del Creato, come affermato centomila volte dallo stesso Severino, "è un Re che si crede un disperato". Dalla mia sortita, tutti avranno da ricredersi felicemente, abolendo così a chiunque l'angosciante recondito problema esistenziale, perché a qualsiasi uomo/donna sarà riconosciuta la incommensurabile dignità di persona umana, indipendentemente dal loro AVERE o non AVERE soldi. Guarda caso, io come operaio proletario, ho sempre posseduto una sola Lira (oggi un solo Euro di patrimonio). Sarà riconosciuto il Primato dell'Uomo sul Profitto, senza che alcuno potrà continuare a essere trattato come merce o animale, e perire anche in massa come formiche, atrocità cui spesso assistiamo.

Considerate il mio attuale status di INVCIV totale - Codice 06, dove alle numerose patologie fisiche vi è la minorazione psichiatrica: "Disturbo delirante della personalità con grave compromissione del funzionamento personale e sociale".
Considerate QUESTA SENTENZA del Tribunale del Giudice di Pace penale di Roma, IN NOME DEL POPOLO ITALIANO.
Considerate questa DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITÀ, "sfida inefffabile" fatta al Capo dello Stato Italiano e al Capo dello Stato Vaticano, Sommo Pontefice, equivale alla STESSA SENTENZA, da me emessa nell'Anno Santo 2000, IN NOME DI ME STESSO, che Voi tutti miei amati connazionali, naturalmente (niente di personale, senza colpa): siete "Handicappati psichici", ottusi mentali, verso cui ho l'imperioso diritto/dovere di guarire, riacutizzando la mente, con la più potente delle medicine esistenti: l'AMORE di Dio, cosiddetta Carità, che viene prima della Sua Verità.

Come fate a darmi del PAZZO IRRESPONSABILE, senza poter dire nulla di più?

Come fate a non prendere atto che al mio cospetto siete veri PAZZI IRRESPONSABILI, a cui posso dire mille e mille cose?

Infine, Vi scongiuro accoratamente di collaborare con me, per rivoltare benevolmente il mondo come un calzino, a vantaggio dell'Italia e dell'intera umanità.
Grazie, e a presto leggervi in merito, con ragionevoli e sensate argomentazioni.
_________________
Unico IMBECILLE al mondo, per avere la Fede in Cristo senza il dubbio
Inviato il: 10/8/2011 3:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#155
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Inenascio:
Citazione:
a presto leggervi in merito, con ragionevoli e sensate argomentazioni.



Ostia !!!! ma fino ad adesso che cazzo abbiamo portato ??????
E poi la testa dura sono io vero ????

Ma perche' non cominciate voi col rispondere alle domande
senza girarci attorno ??????????
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 10/8/2011 7:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  inquisitor
      inquisitor
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#156
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/7/2011
Da Focşani - Roma - Terni
Messaggi: 217
Offline
inenascio non riesco a capire se la tua é una montatura per ricevere un vitalizio o lo fai solo per divertimento
Inviato il: 10/8/2011 10:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sever
      sever
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#157
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/8/2008
Da
Messaggi: 467
Offline
Prendendo alla lettera il titolo del topic vorrei sottoporre alla considerazione degli interessati, specialmente credenti, questa riflessione tratta dal libro da me menzionato all’inizio dei miei interventi (Gli Eretici- Editrice Fermenti-Roma). Anche coloro che non credono in Dio, e più che mai nella Bibbia come Libro Sacro, possono dire la loro.

Anzi, proprio perché si ritengono liberi da condizionamenti possono dare un parere spassionato su quanto l’autore del libro espone. In base ad alcuni passi della Bibbia e non solo, l’autore deduce quanto appresso leggerete. Attenendosi strettamente a quanto si legge in questi passi, è condivisibile la sua deduzione?

Grazie e buone vacanze!


II
L’indomani Emilio si alzò di buon’ora, più ottimista del giorno precedente. Si rese conto che non aveva una strategia, un filo logico da seguire. Decise che fosse meglio affidarsi al caso e trattare il primo argomento che si fosse presentato. Aspettò con ansia l’amico Rodolfo e quando questi suonò scese in strada.
“Ciao, buona giornata, Rodolfo”.
“Buona giornata anche a te. Dormito bene?”.
“Così così. E tu?”.
“Un sonno un po’ agitato, quasi popolato da incubi”.
“Come sei esagerato! Vieni, andiamo prima al bar a prendere un buon cappuccino” disse Emilio, posando una mano sulla spalla dell’amico. “La tua paura è la dimostrazione più lampante della tua soggezione mentale nei riguardi dei dogmi e dei ministri della Chiesa. Costoro si sono arrogati il diritto di pensare e decidere per tutti ciò in cui si deve credere, di stabilire qual è la verità. Non è questa una dittatura? Perché voler imporre delle verità? Solo un esame libero e accurato può condurci ad una interpretazione che soddisfi ognuno, secondo la propria sensibilità e libertà intellettuale. La parola dogma va eliminata, per il rispetto dovuto ad ogni credente”.
Rodolfo guardava l’amico con fare preoccupato. Fermi sul marciapiede, davanti al bar, si scrutavano a vicenda.
“Stai cercando di dirmi che la gerarchia cattolica, dal papa all’ultimo prete, credono e insegnano cose errate?” urlò quasi Rodolfo.
“Sto cercando di dirti, anzi tenterò di dimostrartelo, che i teologi, anche in buona fede, prendendo alla lettera quanto si legge, errano, a mio avviso, nell’interpretazione di passi fondamentali. Le verità cui giungono sono, purtroppo, minate da errori di base, che falsano il reale significato di quanto v’è scritto nel Libro Sacro. La Verità, purtroppo, è velata, offuscata da queste false interpretazioni” rispose, pacato, Emilio.
“Sicuramente quanto dici non rassicura affatto nessuno, a maggior ragione uno come me. E poi, come fai ad essere così sicuro che quanto affermano i teologi è sbagliato? Da dove ti viene questa certezza? E se fossero sbagliate le tue convinzioni? Tutto è possibile!” esclamò Rodolfo, mentre entravano nel locale.
“Certo che tutto è possibile! Non bisogna dare nulla per scontato. Ti chiedo soltanto di esaminare insieme la Parola di Dio, poi deciderai in piena libertà” rispose conciliante Emilio.
Consumate le ordinazioni si diressero verso l’abitazione di Emilio. Per un buon tratto rimasero in silenzio, poi Emilio chiese all’amico se aveva con sé la sua Bibbia.
“Non sono riuscito a trovarla. E’ importante? Non basta la tua?”.
“Ogni edizione è diversa da un’altra, perché varia la traduzione, fatta da studiosi diversi. Per esempio, ho un’edizione delle Paoline in cui vengono usati dei termini che non ci sono in altre edizioni. Quindi variano le versioni e questo…”.
“E questo cosa comporta?” interruppe Rodolfo.
“Comporta una certa confusione, la quale genera dei dubbi. Il dubbio può avere un valore positivo se stimola la ricerca, ma molti preferiscono buttare tutto alle ortiche. Se vuoi cominciamo proprio da lì” rispose Emilio, mentre apriva il portone del condominio dove abitava.
“Accomodati in soggiorno. Vado a prendere le Bibbie che posseggo e ti faccio notare subito la differenza. Tu, comunque, cerca la tua. E’ probabile che sia una versione diversa dalle mie. Anche i commenti degli studiosi sono importanti”.
Dopo qualche minuto Emilio ritornò con quattro volumi e subito cercò i termini incriminati.
“Ecco, questa è una edizione delle Paoline del 1966. Leggi tu stesso questo passo” disse Emilio, porgendo il libro a Rodolfo e questi lesse: “Iddio creò l’uomo a sua immagine, a immagine di Dio lo creò; tali creò l’uomo e la donna” (Gn 1,27).
“Adesso leggi lo stesso passo nell’edizione UTET, ristampa del 1979”. Emilio porse a Rodolfo un grosso volume in copertina rossa. Questi lesse: “E Dio creò l’uomo quale sua immagine; quale immagine di Dio lo creò; maschio e femmina li creò”. Rodolfo guardava perplesso Emilio.
“Ora leggi la versione usata dai Valdesi riveduta dal dr. Giovanni Luzzi”. Rodolfo lesse: “E Dio creò l’uomo a sua immagine; lo creò a immagine di Dio; li creò maschio e femmina”.
“Non hai notato niente?” chiese Emilio.
“Non mi sembra ci sia alcuna differenza” disse quasi seccato Rodolfo.
“Ah, sì? Va bene. Leggi questa versione interconfessionale in lingua corrente, approvata anche dalla C.E.I.. Questa ristampa è del 1989”. E Rodolfo lesse: ‘Dio creò l’uomo simile a sé, lo creò a immagine di Dio, maschio e femmina li creò’ e aggiunse: “Io non scorgo alcuna differenza”.
“La prima Bibbia che ho comprato è questa delle Paoline. Leggendo il passo in questione lo si accetta così com’è, perché la realtà attuale ci parla nello stesso modo. Infatti, ci sono uomini e ci sono donne. Quando, però, ho letto il medesimo passo sulla versione in lingua corrente, allora ho subito compreso quale era la realtà all’inizio”.
“Perché, era forse diversa? L’uomo e la donna, Adamo e Eva, non erano presenti fin dall’origine?” disse Rodolfo con fare canzonatorio.
“Se leggi prestando attenzione ai termini usati, ti rendi conto che in realtà così non era, come credo. Solo nella versione delle Paoline, si parla di ‘uomo’ e ‘donna’. Nelle altre si parla di ‘maschio’ e ‘femmina’ e la cosa deve far riflettere. Proprio la diversità dei termini fece scoccare in me la scintilla della comprensione della verità”.
“E qual è la differenza? In sostanza è la stessa cosa”.
“Non lo credo affatto. Dicendo uomo e donna s'intende due esseri distinti, individuali; se diciamo maschio e femmina si parla semplicemente di due sessi diversi”.
“Vedi? Alla fine sei d’accordo con me”.
“Sembra, ma così non è. Un uomo e una donna sono di sesso diverso, individui distinti, mentre l’uomo primigenio, invece, ed è ciò che si evince dal passo citato, era maschio e femmina insieme”.
“Cosa!?” strillò Rodolfo. “Stai dicendo che Dio creò un essere bisessuato, androgino, ermafrodita?”.
“Certo! Siccome la credenza nell’ermafrodita è un mito pagano, quindi da respingere, ecco che…”.
“Anche Platone, se non erro, parla dell’androgino diventato superbo e arrogante, che fu punito perdendo la sua bisessualità, e alla perenne ricerca della sua controparte” interruppe Rodolfo.
“Quindi, come vedi, l’ermafroditismo non è un concetto nuovo, ma antico”.
“Certo, ma questo è un mito, una favola. Gli antichi erano abili in questo genere di cose”.
“E chi ci può garantire che fosse tutto frutto di fantasia? E’ possibile che i miti traggano origine da fatti reali, compreso il mito dell’androgino. Non mi sembra affatto che Platone, filosofo di estrema serietà, ne parli come di una favola, ma come qualcosa che un tempo fu realtà”.
“Come il mito di Atlantide, il famoso continente perduto” disse sarcastico Rodolfo.
“Scherza, scherza. Intanto, famosi studiosi ed esploratori, convinti che non sia una favola, sono alla ricerca delle prove della sua, un tempo, reale esistenza. Anche la guerra di Troia sembrava una bella favola. Comunque, l’ermafrodita, a causa del suo orgoglio, secondo Platone, fu punito e perse la sua completezza, direi quasi la sua perfezione, come racconta Platone e ricordavi tu stesso”.
“Tu vedi, dunque, nel mito dell’ermafrodita una conferma alla tua supposizione?”.
“Platone non era un tizio qualsiasi e non parlava certo a vanvera. E poi ci sono altre prove che dimostrano la validità di quanto affermo. ‘Il Signore Iddio prese dunque l’uomo e lo pose nel giardino di Eden… Poi il Signore Iddio disse. Non è bene che l’uomo sia solo…’. Ciò è quanto si legge”. (Gn 2,15-18)
“Accidenti!” esclamò Rodolfo. “Ma la donna non era stata già creata? Come mai non mise anche lei nel giardino assieme all’uomo?”.
“Caro mio, come vedi cominci a porti delle domande anche tu. Le spiegazioni che danno i teologi sono insoddisfacenti. L’unica che mi soddisfa e mi convince è che Dio creò l’uomo, anzi gli uomini, perché quel passo dice ‘li creò’, bisessuato e solo in seguito ci fu la separazione in due esseri distinti, unisessuati, come dice lo stesso racconto di Platone. A mio avviso questa separazione è figurata con la creazione di Eva dalla costola di Adamo”.
“Ti prometto che rifletterò bene su questi passi. Accennavi ad altro che convaliderebbe questa tua tesi?”.
“Nel vangelo di Matteo, quando i Farisei chiedono a Gesù se è lecito ad un uomo ripudiare la propria moglie, egli risponde con una strana premessa. Leggiamo insieme: ‘Ed egli rispose loro: Non avete letto come il Creatore da principio li fece maschio e femmina? e disse: Per questo l’uomo lascerà il padre e la madre e si unirà con la moglie e i due saranno una sola carne…’ (19,4). Cosa ti suggerisce questo passo?”. “Mi sembra di capire che Gesù voglia dire che l’uomo, unendosi alla moglie, voglia raggiungere la completezza perduta, proprio come l’ermafrodita di Platone. Infatti, Gesù stesso dice che marito e moglie diventano una cosa sola, come un unico essere” disse Rodolfo.
“E’ esattamente ciò che penso anch’io. Infatti, la versione in lingua corrente dice proprio ciò che hai detto: ‘Così essi non sono più due, ma un unico essere’ esattamente come l’uomo originario. Quindi, proprio la parola di Gesù mi conforta in ciò che credo”.
“Dopo quanto letto, e tenuto conto di quanto dice il Signore, non mi sembra tanto assurdo quanto asserisci. Però, ti sei reso conto delle conseguenze, delle implicazioni che questa, diciamo verità, comporta?” chiese Rodolfo, pensieroso.
“Quali che siano, dobbiamo temere di ragionare, indagare? Se sono scritte vuol dire che era nella volontà di Dio farcele conoscere. Le verità non sono espresse chiaramente perché Dio vuole che usiamo l’intelletto, ma anche perché, soprattutto, sono espresse in un linguaggio spirituale non semplice da decifrare. Se poi vogliamo prendere in considerazione anche il libro sacro dei Maomettani, lì è più facile capire che si parla proprio dell’ermafroditismo di Adamo. Aspetta un attimo, vado a prendere il Corano”. Quasi subito di ritorno, Emilio lesse il primo verso della sura 4: ‘O uomini! Temete Dio, il Quale creò Adamo maschio e femmina e da lui trasse Eva…’. Ti leggo solo questo, ma ti puoi rendere conto che solo dopo viene tratta da Adamo la sua compagna. Anche altre sure (7,189 e 39,6) ribadiscono questa successione di eventi che fanno capire che Adamo, l’uomo originario, era ermafrodita. Non sei d’accordo?”.
Inviato il: 10/8/2011 10:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#158
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Server:
Ti dico la mia:
Ammettendo pure che la bibbia sia un libro sacro e ispirato da questo
"essere onnipotente , perfetto e misericordioso", come cazzo e' possibile
che dia alito a tutte ste traduzioni e interpretazioni diverse ???

Il racconto fatto da te mi ricorda molto da vicino le rappresentazioni
che fanno i testimoni di geova per prepararsi ad andare casa per casa !!
Che le bibbie siano diverse a seconda di chi le traduce non c'e' dubbio ma
definire una vera e l'altra falsa senza dimostrarlo e un eufenismo !!!!
PS:
Nulla vieta che siano tutte sbagliate le traduzioni !!!!
PPS:
Dare per scontato che la bibbia poi sia un libro sacro senza dimostrarlo
e' una bestemmia !!!!!!!
E comunque sarebbe opportuno rispondere alle domande fatte
precedentemente e anche nel topic chiamato" la seconda venuta di gesu"!!
Sono state sollevate parecchie obiezioni MOLTO SENSATE a cui nessun
credente in dio onnipotente e buono non ha ancora risposto...
CHISSA' PERCHE'?!?!?!?!?!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 10/8/2011 10:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#159
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Il problema storico della Bibbia ci porta al seguente problema:
supponiamo che moltissimo tempo fa fosse stata scritta la Prima Bibbia(E alcuni pensano che questo non sia possibile, ma semplifichiamo)...
Ora quella Prima Bibbia(PB) conteneva di certo un messaggio dotato di una certa coerenza propria solo di quel testo(C1)... Da questa PB dovrebbero essere derivate tutte quelle giunte fino a noi... Non abbiamo a disposizione la PB, ma solo antichi frammenti, singoli libri(a volte incompleti) e via dicendo... Quanta della coerenza (C1) sarà rimasta in tali traduzioni, riscritture e via dicendo? A parer mio ben poca, perché la Bibbia era il libro del popolo ebraico ed erano una tradizione per lo più orale e si sa bene che le tradizioni orali sono suscettibili di varie modifiche... comunque alla fine è stata scritta la PB e da quella sono derivate tutte le altre... ora nelle epoche antiche gli scribi, non erano proprio una classe professionista(non dico fossero tutti degli incapaci, ma in pochi penso potessero essere bravi)
e da una versione ad un'altra di certo potevano incorrere in errori, alcuni del tutto ininfluenti, ma altri potevano essere molto importanti... e tanti saluti alla coerenza... insomma la PB, sempre se è esistita, non l'abbiamo poi non sappiamo se e quando sono stati commessi errori e via dicendo con altri problemi... ho consigliato un libro molto interessante di Bart D. Ehrman che parla delle modifiche del NT... a rigore penso si possa fare un esame simile anche della Bibbia ebraica... tra l'altro questa molteplice possibilità di interpretazione che ha portato a guerre, assassini e quant'altro, depone a sfavore di un Dio onnipotente, in quanto era nel suo interesse preservare il suo libro dove sta scritta la vera legge... almeno questo poteva farlo...
Pace ai vostri sensi
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 10/8/2011 19:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#160
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 10/8/2011 22:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#161
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2010
Da Provincia di Napoli
Messaggi: 166
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
@Inenascio:
Citazione:
a presto leggervi in merito, con ragionevoli e sensate argomentazioni.



Ostia !!!! ma fino ad adesso che cazzo abbiamo portato ??????
E poi la testa dura sono io vero ????

Ma perche' non cominciate voi col rispondere alle domande
senza girarci attorno ??????????

Caro DjGiostra,
mi pare che già ti comunicai di vedere, nella tua persona, la mia esatta fotocopia fino al 1989, all'età di 50 anni. Infatti, mi sentivo come te: immensamente + buono e + giusto di DIO, non gli potevo assolutamente perdonare il fatto di allora, denunciato dai Radicali, che morivano per fame 40 milioni di bambini nel mondo, con tanti altri terrori ed orrori.
Questo mio riconoscimento a Te, è un motivo per cui non dovresti assolutamente sentirti offeso da me quando, alla fine del mio dialogare, con un FATTO LEGALE tangibile (concernente il nostro umano Diritto positivo, non teorie, tesi, antitesi, opinabili all'infinito), sei ritenuto da me un naturale HANDICAPPATO PSICHICO, come lo è tutto il mio prossimo, a partire dalle mie 2 dilette figlie superstiti, fino alle prime cariche dello Stato Italiano e dello Stato Vaticano. Nessuna eccezione! Niente di personale!
Questo significa che hai a che fare con la Realtà UNICA o SOLIPSISTICA di DIO! Da me ATTORE autodidatta, interpretato in maniera sublime, tanto da raggiungere l'unica Realtà o Verità di DIO, la quale, è preceduta dalla Carità di DIO, definita dal Sommo Vate Dante, mio celeberrimo predecessore: "l'AMOR che move il sole e l'altre stelle".

Per far comprendere la indispensabilità di DIO anche ai bambini, ancora lo ripeto meglio: si deve immaginare la Terra come un gigantesco accumulatore di corrente; DIO come il polo positivo; mentre, il Diavolo è il polo negativo. Si può così comprendere che il peccato (male morale) è immortale, tanto che anche i + santi (uomini speciali ma pur sempre "lampadine"!) "peccano contro DIO 3 volte al giorno", così ho letto da qualche parte.

Da questo deriva che i 7 miliardi circa di abitatori del Pianeta Terra sono come lampadine, che se non ci fosse il Diavolo sarebbero tutte spente, non darebbero la Luce di Dio! Come, parimenti, le tenebre del Demonio! Per poter vivere gli uomini hanno bisogno del Diavolo, il quale, come DIO: vale tutto e vale niente! Dov'è la differenza? La differenza sta che il Polo positivo (Dio) è l'UNICO ad avere la corrente. Perciò DIO non può abolire il Polo negativo (Satana), in quanto, se lo facesse, rimarrebbe a vivere solo per Se stesso. Per questo non si può affermare che Dio non è onnipotente! Incapace ad eliminare il male, oppure, che è cattivo per non eliminare il male! Paradossi che confermano e non escludono l'Esistenza di DIO!

Sappiamo poi da sant'Agostino nelle Sue Confessioni, che Dio è uno Spirito infinito che comprende, circonda l'intero Firmamento di miliardi e miliardi di galassie stelle e pianeti. Dell'intero Creato, Dio, ritiene l'Uomo: il Suo capolavoro, e la Donna: Capolavoro del capolavoro Uomo. Per Dio la stella Sole, che dà vita alla Terra è niente rispetto all'Uomo. Perché? Perché stelle e pianeti sono enti privi del PENSIERO di cui è dotato l'Uomo, creato a somiglianza di Dio, per il pensiero, l'amore, l'intelligenza, i sentimenti, le emozioni e quant'altro.

Ho pure spiegato, che lo Spirito infinito di DIO è costituito soprattutto di AMORE (= Carità). Come dobbiamo immaginare questo "amore"? Lo dobbiamo immaginare come quando ogni uomo/donna amoreggiano e raggiungono l'orgasmo sessuale: per pochi secondi ci sentiamo dolcissimamente come in Paradiso; mentre in Dio, tale massimo godimento umano, è sentito in eterno!

All'inizio di circa 15 miliardi di anni fa, come teorizzano gli scienziati, DIO cosa fece per creare tutto il firmamento? Generò un Figlio, un Dio Personale, con il quale era in relazione amorosa tramite lo Spirito Santo. Nacque così la SS. Trinità in un solo DIO. Questo Figlio di Dio è l'Autore del Creato!

Come si è rivelato Dio agli uomini? Si è rivelato con il cosiddetto Libro dei libri, chiamato BIBBIA, comprendente il VECCHIO TESTAMENTO, con l'alleanza di Dio col solo Popolo d'Israele; poi con il NUOVO TESTAMENTO, che ha portato a compimento il "vecchio testamento", dando inizio a nuova alleanza di Dio estesa a tutti i Popoli della Terra.

La BIBBIA è solo un Trattato Teologico, con tutta l'imperfezione umana degli uomini ispirati dallo Spirito di Dio quando l'hanno scritto nel tempo, non ha niente di scientifico. La Scienza non può assolutamente giudicare, approvare o criticare la Bibbia.

Oggi perché viviamo male? Pur vivendo nel Regno di Dio, iniziato dalla nascita del cosiddetto Figlio dell'Uomo Gesù Cristo 2011 anni fa, che ha ricreato un nuovo ADAMO, il quale, anziché PECCARE contro il Padre, gli ha UBBIDITO per Amore, e si è umanizzato, annichilendosi fino a permettere la ignominiosa Morte di Croce, espiando tutti i peccati commessi, giustificando così l'intera umanità peccatrice, passata, presente e futura.
Praticamente, viviamo come se Cristo non fosse mai esistito! Guarda caso, si vive alla mercè di un numero limitatissimo di secolari ricchissime famiglie ebraiche, soprattutto anglo-americane, che controllano il mondo attraverso l'organismo vitale dei Popoli, consistente nello strumento monetario. Si sono, fraudolentemente, auto-eletti PADRONI del MONDO facendo valere l'anacronistico Dio del VT, che si riassume nell'Occhio per occhio e dente per dente (barbara pena di morte), e nel tremendo castigo divino iniziale: Lavorerai col sudore della tua fronte... (sempre più insostenibile amaro costo della vita).

Quando, invece, a consolidamento del Regno di Dio sulla Terra, è stata esaudita la preghiera del PATER NOSTER, là dove si implora da circa 2 millenni (= 2 giorni per Dio): "Venga il Tuo Regno, sia fatta la Tua volontà, come in Cielo così in terra...".

Ebbene, è dal 25/10/1993, che opera in me la pienezza della SS. Trinità, per la quale, lo Spirito Santo mi ha fatto emulare il sacrificio di Cristo, facendomi annichilire fino alla altrettanto ignominiosa Morte civile, dalla quale sono stato RISUSCITATO (non dopo 3 giorni ma 7 lunghi anni - 1993-1999) nell'Anno Santo 2000. La prova inconfutabile? Consiste nel trovarmi ancora, dopo oltre 15 anni, rinchiuso in Manicomio familiare di mq 16, come indicato dai documenti linkati nel precedente mio commento qui e anche nei numerosi commenti all'altro topic: La seconda venuta di Gesù Cristo. Pertanto, invito a rileggere approfonditamente, per addivenire a far sì di dare "a Dio quello che è di Dio" (la Gloria) "e a Cesare quello che è di Cesare" (la Moneta).

Oggi è forse Cesare, Silvio Berlusconi? No! è il Popolo Italiano, quindi la Moneta va restituita e non prestata al Popolo Italiano. Cosa possibile unicamente attraverso la mia persona, che è riuscita a interpretare la Mente Creatrice di DIO.

ATTENZIONE! Da farmi valere con niente di religioso o spirituale ma, materialmente, a mezzo delle norme del nostro Codice civile e penale, derivante dalla Carta costituzionale.

************
PS - Quest'intervento vale per tutti gli utenti di LC, particolarmente per DjGiostra e inquisitor, che ringrazio per avermi, comunque, quotato.
_________________
Unico IMBECILLE al mondo, per avere la Fede in Cristo senza il dubbio
Inviato il: 11/8/2011 6:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#162
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Inenascio:
Bella omelia !!! Opinabile come tutto il resto !!!

Ma passiamo ai fatti :
NESSUNO HA ANCORA RISPOSTO ALLE NOSTRE DOMANDE !!!!!!
Continuate a lodarvela e a cantarvela fra di voi e fare sermoni !!
Bla bla bla bla !!!

Ormai mi sembra abbastanza chiaro che alle domande e alle obiezioni
fatte in particola modo da REdPill,Nyko,Calvero e dal sottoscritto
voi non avete le risposte !!!!! PUNTO !!!!!!

COnclusione:
Voi credete in qualcosa che non potete dimostrare !!!
Non per niente si chiama FEDE !!!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 11/8/2011 7:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#163
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
[...]COnclusione:
Voi credete in qualcosa che non potete dimostrare !!!
Non per niente si chiama FEDE !!!

Appunto, la questione è tutta lì. Il fatto stesso che tra i fedeli ci sia chi cerchi di dimostrare, chi più chi meno, chi meglio chi peggio, l'esistenza storica dei personaggi della bibbia, è una prova del fatto che loro stessi non si fidano completamente della bibbia, ma hanno bisogno di prove fisiche e concrete e questo chiude il discorso.
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 11/8/2011 10:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#164
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Infosauro:
Quoto alla stragrande !!!
Faccio quindi notare un paradosso !!!
Si cerca di dimostrare qualcosa che richiede fede!!!
Almeno lo ammettessero che non le hanno ste risposte !!!!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 11/8/2011 11:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lucred
      lucred
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#165
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/9/2010
Da Milano
Messaggi: 260
Offline
Citazione:
Voi credete in qualcosa che non potete dimostrare !!!


!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Inviato il: 11/8/2011 11:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sever
      sever
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#166
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/8/2008
Da
Messaggi: 467
Offline
Diceva Gesù e la realtà lo dimostra: Non c'è peggior cieco di chi non vuole vedere e peggior sordo di chi non vuole sentire.

Chi è ormai convinto che Dio non può esistere, non crederà a nessun ragionamento e a nessuna prova. Se si riuscisse a convincerlo della sua esistenza negherebbe la sua onnipotenza, perchè permette il male. Negherebbe che Dio è onnisciente perchè ha creato l'uomo pur sapendo che avrebbe generato il male. Alla fine ritornerebbe a negare Dio di nuovo, perchè che Dio sarebbe un Dio senza onnipotenza e senza onniscienza?

Sarebbe pari a un uomo qualunque, anzi addirittura inferiore, perché l'uomo è sempre in grado di compiere il bene o il male, ma Dio sarebbe incapace di compiere alcunché. Quindi, il Cosmo è venuto fuori dal caso! Il corpo dell'uomo, macchina meravigliosa, si è formata per caso! La capacità dell'uomo di pensare, di ideare, di costruire oggetti sempre più sofisticati è frutto del caso e così via.

Torno a ripeterlo. Vi dibattete nelle sabbie mobili e non ve ne accorgete.

Dio esiste perché TUTTO è Dio. Siracide o Ecclesiastico 43,27 dice: "Molto ancora potremmo dire, senza esaurir l'argomento, ma riassumiamo tutto in queste parole: DIO E' OGNI COSA!".

Se Dio è ogni cosa significa che, come più volte è stato ribadito, La creazione e Dio sono la stessa cosa. Tutto ciò che vedi è la prova dell'esistenza di Dio.
Inviato il: 11/8/2011 15:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  inquisitor
      inquisitor
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#167
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/7/2011
Da Focşani - Roma - Terni
Messaggi: 217
Offline
Io non sono convinto che dio non possa esistere, ho fatto una domanda chiedendo spiegazione di un possibile errore nella bibbia.
Per capire.

Puoi farti carico del darmi una risposta al problema che ho sollevato riguardante i due alberi dell' Eden?
Inviato il: 11/8/2011 15:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#168
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Server:
Citazione:
Diceva Gesù e la realtà lo dimostra: Non c'è peggior cieco di chi non vuole vedere e peggior sordo di chi non vuole sentire.

Questo vale anche per chi crede !!! Tant'e' che le risposte mancano dalla
vostra parte e non dalla nostra !!!!!!

Citazione:
Chi è ormai convinto che Dio non può esistere, non crederà a nessun ragionamento e a nessuna prova.

Errore !! : Basterebbe che si mostrasse !! e non mi dire che basta guardare il
"creato per vedere dio" perche' il creato potrebbe anche essere frutto
di un caso !!!!!

Citazione:
Se si riuscisse a convincerlo della sua esistenza negherebbe la sua onnipotenza, perchè permette il male. Negherebbe che Dio è onnisciente perchè ha creato l'uomo pur sapendo che avrebbe generato il male. Alla fine ritornerebbe a negare Dio di nuovo, perchè che Dio sarebbe un Dio senza onnipotenza e senza onniscienza?

Intanto proviamo a convincerlo l'ateo dell'esistenza di dio.. e poi ne riparliamo..

Citazione:
Sarebbe pari a un uomo qualunque, anzi addirittura inferiore, perché l'uomo è sempre in grado di compiere il bene o il male, ma Dio sarebbe incapace di compiere alcunché. Quindi, il Cosmo è venuto fuori dal caso! Il corpo dell'uomo, macchina meravigliosa, si è formata per caso! La capacità dell'uomo di pensare, di ideare, di costruire oggetti sempre più sofisticati è frutto del caso e così via.

Ragionamento del cazzo !!! un dio onnipotente e buono semplicemente
potrebbe aggiutare tutto con un battito di ciglia !! PUNTO !!!
Tutto il resto sono disquisizioni inutili al dibattio !!!!


Citazione:
Torno a ripeterlo. Vi dibattete nelle sabbie mobili e non ve ne accorgete.

Veramente mi sembra che nelle sabbie mobili ci siate voi che non riuscite
nemmeno a rispondere a domande semplici e vi perdete in sermoni
in cui le risposte NON CI SONO !!!!!

Citazione:
Dio esiste perché TUTTO è Dio.

Bene !! se tutto e' dio vuol dire che io sono dio !!!
se io sono dio.... PERCHE' CAZZO LA MIA VOLONTA' DI ESTIRPARE
IL MALE DA QUETA MERDA DI PIANETA NON SI AVVERA ????
ePPURE ESSENDO DIO SONO ONNIPOTENTE E BUONO !!!!!!!

Citazione:
Tutto ciò che vedi è la prova dell'esistenza di Dio.

Tutto cio' che vedo e' solo la prova che esiste quello che vedo e basta !!!

E intanto le risposte latitano !!!!!!!!!!
Ma ci vuole tanto a dire "NON LO SO'" ???????
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 11/8/2011 16:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sever
      sever
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#169
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/8/2008
Da
Messaggi: 467
Offline
Per Merio:
Per quanto riguarda i due alberi e l'errore di Eva, spero di dirti il mio parere non appena avrò riletto i passi. Mi ero dimenticato di farlo.

Per quanto riguarda il problema dell'interpretazione, consiglio a quanti sono interessati e credono nella sopravvivenza spirituale dell'uomo dopo la morte, di leggere il libro "Cielo e Inferno" di Swedenborg. Lo consiglio caldamente. E' edito dalle Mediterranee di Roma.

Intanto ti dico il mio parere che si allinea con quanto dice Swedenborg. Dietro le parole c'è una corrispondenza spirituale, perchè il mondo fisico è un riflesso di quello spirituale.

Gli esseri che hanno dettato la Bibbia, per volere di Dio, sono gli angeli e questi vivono nel mondo spirituale. Quindi, i concetti sono di ordine spirituale.

Anticamente, quando l'uomo era più semplice, questi concetti erano comprensibili a tutti. Gradatamente, con la corruzione spirituale dell'umanità, questa capacità cominciò a scemare. I pochi che erano in grado di comprendere il vero significato delle Scritture divennero guide e maestri.

Purtroppo con l'andare del tempo falsi maestri presero il potere e per poter dominare gli uomini corruppero, falsificarono il senso, il vero significato dei Libri Sacri, compresa la Bibbia. Ciò è avvenuto anche con il Nuovo Testamento, con quella che viene chiamata religione cristiana.

Quindi, sia il vecchio sia il nuovo testamento, sono stati corrotti nella interpretazione. Ripeto: per me è l'interpretazione, cioè i dogmi che sono falsi. Ma se riusciamo a liberarci dalle false interpretazioni escogitate ad arte per impedire agli uomini di conoscere la Verità, riusciamo a scorgerla questa benedetta verità.

La verità è lì, davanti ai nostri occhi, quando leggiamo, ma i condizionamenti, le varie interpretazioni offuscano, velano questa verità.

Per i credenti nel Vangelo è necessario, secondo me, liberarsi dal condizionamento dei dogmi i quali annullano completamente il vero insegnamento di Gesù. Bisogna accettare la preesistenza dello spirito, come insegna il libro canonico di Sapienza in 8,19-20. La chiesa la rinnega!

Bisogna credere nella reincarnazione, perchè il Signore Gesù la insegna. Vedere Matteo 11,13-15; 17,11-13 e altri passi che sicuramente possono essere interpretati in maniera soddisfacente solo ammettendo la reincarnazione.

Anche il panteismo, negato dalla chiesa al pari della reincarnazione, è insegnato nella Bibbia, sia nel Vecchio sia nel Nuovo T.

Come si fa a conoscere il vero insegnamento se coloro che si dicono ministri di Dio sono falsi e bugiardi e infedeli all'insegnamento di Dio?

Ecco perchè la confusione impera. E' chiaro che ognuno, non soddisfatto da quanto viene propinato, cerchi una sua verità.
Inviato il: 11/8/2011 19:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#170
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

sever ha scritto:
[...]Gli esseri che hanno dettato la Bibbia, per volere di Dio, sono gli angeli e questi vivono nel mondo spirituale.[...]

Questa frase (e le sue variazioni) l'abbiamo commentata tante di quelle volte su lc che dovrebbe essere proibito scriverla. Tanto per sapere la tua risposta: come hai stabilito che la Bibbia è stata dettata dagli angeli? Lo hai letto da qualche parte?

Domanda random sul libero arbitrio e sulla dualità bene-male (che tra l'altro mi pare sia già stata fatta in forma più discorsiva): Dio è in grado, sì o no, di creare un mondo con il libero arbitrio, ma senza il male?
Se è in grado, perché non lo ha fatto?
Se non è in grado, perché dovremmo considerarlo onnipotente?
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 11/8/2011 22:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  inquisitor
      inquisitor
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#171
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/7/2011
Da Focşani - Roma - Terni
Messaggi: 217
Offline
"Dio è in grado, sì o no, di creare un mondo con il libero arbitrio, ma senza il male?
Se è in grado, perché non lo ha fatto?"

questa la so! questa la so!

Un mondo senza male é un mondo senza variazioni emotive, senza sofferenza e senza gioia, quindi senza beatitudine. E anche senza bene, perchè il bene é solo esistente se paragonato al male (sanità paragonata alla malattia, ricchezza paragonata a povertà etc.).
Senza il male l' uomo non avrebbe bisogno di dio, la cui unica funzione é canalizzare la speranza che il male finisca.
Inviato il: 12/8/2011 0:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#172
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2010
Da Provincia di Napoli
Messaggi: 166
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
@Inenascio:
Bella omelia !!! Opinabile come tutto il resto !!!

Questa frase, caro mio DjGiostra, la puoi dire a tutti i credenti, eccetto me: ateo cristiano perfettissimo!
Al disopra del mio capo... non ho alcun Dio! Uomo LIBERO nella Verità!
Chiedi che Dio si presenti a te!...
Ebbene, Dio cosa ha fatto? Ha preso l'unico IMBECILLE al mondo, per avere la Fede in Cristo senza il dubbio, proprio per far sì che tu (come, parimenti, l'intera Comunità di LC) possa, ragionevolmente, avere la normale Fede in Cristo.
Pertanto, oggi, cosa desidera per te Dio, comunicandotelo attraverso la mia umile persona?
Desidera che tu, comunque sia la tua moralità, viva la breve vita terrena (a prescindere dell'aldilà), unitamente ai tuoi cari ed eventuali discendenti, in serenità, pace, gioia e senza più problemi esistenziali di alcun genere, particolarmente, senza più il famigerato, odiato costo della vita.
Per questo risultato, Dio si sottomette al tuo cosiddetto "libero arbitrio".

Cosa dovrai decidere, per avverare il desiderio di Dio per te?

Dovrai forse credere a me, al di fuori di Cristo? Assolutamente no! Così non sia mai!...
Dovrai, invece, prendere atto (= conoscenza), in base alle leggi del nostro Codice civile e penale, che sei ignaro sì ma cor-responsabile di tenere il connazionale Inenascio, da oltre 15 anni, condannato di fatto alla Morte civile (molto + grave di quanto si racconta di Cristo alla Morte di croce), emarginato in Manicomio familiare di mq 16, oggetto di massimo ludibrio agli occhi delle due dilette figlie superstiti; perdippiù, privato, dalla malvagia sorella perché assatanata del dio Denaro, dei diritti più elementari sanciti nei princìpi fondamentali della nostra Costituzione.

Per tale cor-responsabilità mi dovrai riconoscere il risarcimento di soli Euro 50 milioni, alla bella condizione che il tuo patrimonio personale non superi l'importo di franchigia (o abbuono) di Euro 3.000.000, da me stabilito e notificato alle massime Autorità competenti, a partire dal 13/06/1994. Non l'ho sognato ieri!
Per vari utilissimi dettagli, vai a leggere il mio commento di circa 3 ore fa al 3d: Il Calderone dell'Odio.

Alla fine, vai poi a rispondere alla domanda finale del mio intervento #15 del topic creato da Benitoche: Noi, questo debito non lo paghiamo. Argomento quanto mai attuale per il Capo dello Stato, il Governo Berlusconi, le Opposizioni e anche per le massime Istituzioni europee.

Voglio ancora precisare:
Citazione:
Conclusione:
Voi credete in qualcosa che non potete dimostrare !!!
Non per niente si chiama FEDE !!!

La fede è una scelta ragionevole: sia che si creda e sia che non si creda. L'ateo ha fede in se stesso. Sempre fede è!
Sono entrambe naturalmente indimostrabili.
Kant ha consigliato l'imperativo categorico di DOVERE postulare DIO.
Marx ha consigliato di ritenere le Religioni "Oppio dei popoli".
Entrambi questi giganti del pensiero, sono opinabili all'infinito.

Ma la mia Fede in Cristo senza il dubbio, spesso evocata da Gesù nei Vangeli, produce effetti incommensurabilmente belli. Ha necessitato ugualmente l'esercizio del mio "libero arbitrio" ma mi è stata donata la GRAZIA unica di poter scegliere con iper-ragionevolezza. Vale a dire una Ragione superiore, che la comune ragione del cuore o della mente non potrà mai assolutamente comprendere.
Così Dio ha trasferito a me il Suo Mistero, rimanendo Lui ancora + misterioso.

Ovviamente, per i Gerarchi statali ed ecclesiastici, sorge un tremendo conflitto di interessi economici, per cui mi dovranno sciroppare quasi "a furor di popolo", per godere TUTTI della breve vita terrena, senza stare più a soffrire pene infernali per tanti, a causa di pochi falsi PADRONI del MONDO, che vivono il Paradiso in terra, facendo bello e cattivo tempo.
Detti Gerarchi statali ed ecclesiastici, hanno ricevuto da me, nell'arco di 12 anni (1994-2006), una scrittura oceanica, e mi conoscono bene. Nessuno mi ha mai risposto un solo rigo, ritenendomi una sola noce in un sacco che non fa rumore. Ecco, non dovrò risultare più tale, così che siano costretti a fare la benedetta Volontà di Dio, manifestata nella mia umilissima persona.

Un pensierino @ sever

Non ho studiato la Bibbia per niente. Ho ascoltato molto, e ancora mi delizio di ascoltare CD/mp3 dell'epistolario paolino, commentato dalla mia Musa ispiratrice, compianta dottoressa Anna Maria Cenci dalla voce angelica. Ricordo a memoria un solo versetto dell'intera BIBBIA: Giovanni 14, 12-13 (poter fare opere più grandi di Gesù, a gloria dell'Altissimo). Mi complimento per te che la segui, con tanti buoni risultati, eccetto là dove interpreti il panteismo, con l'errata convinzione che TUTTO è Dio. Corrisponde a NIENTE è Dio. La Verità la ribadisco per l'ennesima volta: DIO è spirito infinito d'Amore, che sta fuori e comprende l'intero Universo di miliardi e miliardi di galassie, stelle e pianeti. Parola dell'Asino cristiano: Inenascio Padidio, che l'ha imparato nei primi anni '90 da sant'Agostino.
Con il mio pseudonimo, nella vita reale mi conosce solo l'ignorantona mia badante, che spero di poter sostituire con la bellazza e bonazza Sabrina Ferilli. Quando sarò omologato (= riconosciuto in italia autentico "pazzo/stolto/debole" di DIO) Sabrina di certo accetterà di "badarmi" dovendomi corrispondere l'intero patrimonio posseduto, essendo la mia interlocutrice sfidata n. 2 di 333 (nell'Anno Santo 2000), preceduta dal Pontefice Romano al primo posto. Senza contare poi la sua gioia nell'apprendere che è stata l'unica fiamma d'amore sensuale della mia vita (in sostituzione dell'amata moglie Annamaria, scomparsa il 18/11/1997)
a darmi l'energia erotica sufficiente a fare tutto ciò che ho fatto.
_________________
Unico IMBECILLE al mondo, per avere la Fede in Cristo senza il dubbio
Inviato il: 12/8/2011 6:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#173
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Inenascio:
Sinceramente e con tutto il cuore:
MA vai a cagare anche te !!!!
Se sei rinchiuso da qualche parte non e' certo colpa mia e non ne
sono responsabile !!!
Quindi evitiamo di dare colpe a chi non ne ha per cortesia !!!!!

Sulla tua vicenda personale mi dispiace ma me pode faga negott !!!!!!
Se poi vuoi chiedermi 50 milioni di risarcimento fai pure , ma anche se
vincessi la causa non te ne potrei dare neanche uno perche
NON NE HO NEANCHE UNO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E qui chiudo prima di diventare cattivo !!!
Andate pure aventi a lodarvela e cantervela tra di voi!!
Io mi defilo visto che le risposte non arrivano e la mia conclusione
rimane quella !!!!!!
Ciao a tutti.
Damiano.
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 12/8/2011 7:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#174
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
PS:
Dimenticavo:
@Inenascio:
Citazione:
Questa frase, caro mio DjGiostra, la puoi dire a tutti i credenti, eccetto me: ateo cristiano perfettissimo!

Quella frase io la dico SPECIALMENTE a te proprio perche' ti
credi ateo cristiano PERFETTISSIMO !!!!!!!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 12/8/2011 7:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#175
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2010
Da Provincia di Napoli
Messaggi: 166
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
@Inenascio:
Sinceramente e con tutto il cuore:
MA vai a cagare anche te !!!!
Se sei rinchiuso da qualche parte non e' certo colpa mia e non ne
sono responsabile !!!
Quindi evitiamo di dare colpe a chi non ne ha per cortesia !!!!!

Sulla tua vicenda personale mi dispiace ma me pode faga negott !!!!!!
Se poi vuoi chiedermi 50 milioni di risarcimento fai pure , ma anche se
vincessi la causa non te ne potrei dare neanche uno perche
NON NE HO NEANCHE UNO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Poiché di milioni non ne hai NEANCHE UNO, fai parte dell'alta percentuale del 90% dei connazionali che non solo non mi dovranno risarcire di un solo euro ma saranno da me sgravati della loro quota debito pubblico pro-capite di Euro 31.000,00, tutto a spese del 10% dei più ricchi d'Italia, togliendo loro, a termine di legge che ci governa, la sola ricchezza superflua posseduta. Ricordati, che l'Uomo viene prima dello Stato, che è un fantasma giuridico!

Ma tu non mi leggi per niente! Mi hai risposto quando ancora non avevo finito di completare il mio commento. Infatti ci sono ritornato per mettere il link alla mia fiamma d'Amore Sabrina Ferilli, connazionale sfidata n. 2 di 333 (nell'Anno Santo 2000).
A quel tempo, non potevo mica inviare 40 milioni di Raccomandate A.R.! Per questo tu non hai ricevuto la mia SFIDA ineffabile: DICHIARAZIONE di Responsabilità: l'hanno ricevuta 333 massime personalità italiane in tutti i campi, in rappresentanza di tutti i connazionali, tra i quali ci sei tu.
La mia vicenda personale è un caso unico, ASSOLUTO. Non puoi fregartene, quando poi mi ritrovo al posto di DIO per procurare all'intero Popolo Italiano la breve vita terrena quanto + felice possibile.

Devi considerare che io, per raggiungere questo risultato, all'età di 54 anni nel 1993, per superare il sacrificio SALVATORE e REDENTORE di Cristo, ho rinunciato innanzitutto alla mia vita, alla vita sessuale con l'amatissima moglie, all'affetto delle mie 3 dilette figlie, insomma, ho rinunciato a tutto pur di riuscire a conseguire il benessere autentico a tutto il mio prossimo, te compreso, e senza escludere neanche i più cattivi.
Con l'immensa ricchezza da me sapientemente guadagnata, l'Italia potrà superare qualsiasi crisi economica, ambientale e di civiltà.
Ma come fai a non gioire? Non mi hai letto abbastanza!
Quindi t'invito a rileggere i miei posts, per conoscermi bene. Se non lo farai sarà gravissimo per te, e io risulterò superiore a Dio, in quanto ti riterrò persona IRRESPONSABILE, come un bambino di pochi anni, a cui tutto perdonerò senz'alcuna condanna.
Se poi nell'aldilà, quando prima o poi tutti andremo e vedremo spiritualmente, se troverò un DIO vendicativo, dovrà prendere atto che io, nella vita terrena, sono stato più buono di LUI.

Spero che tu, con la comune ragione, alla fine ti ritrovi felicemente in me, senza avere più alcun risentimento, paura o timore.
Stammi bene, ciao!
_________________
Unico IMBECILLE al mondo, per avere la Fede in Cristo senza il dubbio
Inviato il: 12/8/2011 13:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sever
      sever
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#176
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/8/2008
Da
Messaggi: 467
Offline
Per Inquisitor e non per Merio come ho scritto al post 169:
Ho una versione che dice: (2,8) “Nel mezzo del giardino piantò due alberi: uno per dare la vita e l’altro per infondere la conoscenza di tutto”. Altre versioni dicono: la conoscenza del bene e del male. Questo può far supporre che entrambi gli alberi fossero in mezzo al giardino: e l’albero della vita in mezzo al giardino e l’albero della conoscenza del bene e del male.

Secondo i commentatori di una versione, la conoscenza del bene e del male significa la conoscenza di tutto. Ciò spiegherebbe la versione iniziale.

E’ importante notare che la proibizione riguarda solo l’uomo, perché la donna non esisteva ancora. Infatti si legge in 2,15: Il Signore Iddio prese dunque l’uomo e lo pose nel giardino…16 e dette all’uomo quest’ordine: “Tu puoi mangiare…17 ma dell’albero della conoscenza del bene e del male non devi mangiare…18 Poi il Signore Iddio disse: “Non è bene che l’uomo sia solo…”

Una versione dice: 3,12 Ora facciamo sì che egli non possa più stendere la sua mano, né cogliere ancora del frutto dell’albero della vita. Altre due versioni dicono: …Ed ora che egli non possa più stendere la sua mano e prendere anche dell’albero della vita…Queste due versioni contrastano con la precedente ed è quella che ritengo meno affidabile, perché è quella che dice uomo e donna invece di maschio e femmina, al momento della creazione dell’uomo. Secondo il mio parere è una versione che tende a fuorviare.

Se la maggioranza vince, vuol dire che Eva mangiò dell’albero della conoscenza del bene e del male. Siccome le tre versioni riportano la stessa risposta di Eva al serpente 3,2: “Noi possiamo mangiare del frutto degli alberi del giardino, ma solo del frutto dell’albero, che è nel mezzo del giardino…” si deve dedurre, o dovrebbe, che anche l’albero della conoscenza del bene e del male, come detto prima, si trovava nel mezzo del giardino. E’ il frutto di quest’albero che Eva e Adamo mangiano, perché quello dell’albero della vita, secondo due versioni, non fanno in tempo a mangiarlo, perché vengono scacciati dal paradiso.

Bisogna fare una considerazione. Il diavolo, o Satana, è padre della menzogna, per sua natura, quindi dice solo bugie. Il serpente, invece, dice la verità, perché è Dio stesso che lo conferma al 3,22: “Ecco che l’uomo è diventato come uno di noi, avendo la conoscenza del bene e del male”. Questo conferma ulteriormente che conoscere il bene e il male significa sperimentare tutto, conoscere tutto.

Quindi, chiè questo serpente? Che cosa rappresenta? Penso che simboleggi la sete di sapere insita nell’animo umano, la quale spinge l’uomo a sperimentare e, quindi, a commettere errori che saranno causa delle sue sofferenze. Dando quel divieto Dio voleva evitare all’uomo le sofferenze che attualmente patisce per la sua disobbedienza. Questo ci riporta al Budda e al figliol prodigo che lasciano la casa del Padre, l’Eden, di propria spontanea volontà.

Per Infosauro:
Gli Ebrei credono nella mediazione degli angeli e anche alcuni passi del N.T. lo affermano. Se li trovo o se qualcuno se li ricorda lo scriva.

Intanto è già qualcosa credere nel libero arbitrio. Pertanto, come sarà il mondo, se pervaso solo di bene o miscelato con il male, dipende dalle libere scelte dell’uomo.

L’uomo, che vive nel mondo fisico, è soggetto a due forze contrapposte: il positivo e il negativo o bene e male. Dipende dall’evoluzione individuale la scelta, perché lo spirito umano è soggetto all’evoluzione, che è sinonimo di conoscenza. Esattamente come avviene in una scuola. Lo spirito giovane, involuto, propende per ciò che chiamiamo male, perché è uno spirito egoistico, che pensa solo per sé, anche a danno del prossimo.

Quindi, solo divenendo tutti coscienti che amare il prossimo come sé stessi è l’unica via per eliminare sofferenze e dolore dal mondo, possiamo noi stessi farlo diventare un paradiso. Secondo il mio modestissimo parere non c’è altra via. Se lo facesse Dio sarebbe coercizione, imposizione della sua volontà con la forza. Dio diventerebbe un dittatore ed il peggiore, perché sarebbe costretto a distruggere tutti quelli che pensano solo egoisticamente. E’ ciò che fa la gran parte dell’umanità.

In questo caso cesserebbe il libero arbitrio e si diventerebbe delle marionette, che ubbidiscono per non fare una brutta fine. Sicuramente, tra gli infiniti mondi abitati, umanità più progredite spiritualmente, cioè umanità angeliche, hanno debellato l’egoismo e lì è reale il paradiso. Ma sono sempre conquiste “umane” e non “regali” o imposizioni divine. Quindi, non è Dio che non è in grado. Semplicemente non vuole farlo perché è costretto a rispettare il libero arbitrio dell’uomo. Solo esercitando il libero arbitrio l’uomo spirituale può crescere spiritualmente.
Inviato il: 12/8/2011 15:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sever
      sever
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#177
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/8/2008
Da
Messaggi: 467
Offline
Per Inenascio:
Non lo dico io, lo dice la Bibbia. Non lo dico io, lo dice Paolo di Tarso.

In Atti 17,27-28 si legge: "...egli ha voluto che gli uomini cercassero Dio e si sforzassero di trovarlo, come a tastoni, quantunque non sia lontano da noi. In lui, infatti, noi viviamo, ci muoviamo e siamo".

La Bibbia non l'hai studiata, ma puoi leggere questi passi che dimostrano la verità del panteismo. E' Dio che te lo insegna! Vuoi accettare i suoi insegnamenti e non quelli di preti deficienti?

Leggi Efesini 4,10; Siracide 43,27; Sapienza 1,7; Sap 12,1;Geremia 23,24; Romani 11,36.

Che Dio abbia pietà dei cattolici! Amen!
Inviato il: 12/8/2011 16:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#178
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2010
Da Provincia di Napoli
Messaggi: 166
Offline
Citazione:

sever ha scritto:
Per Inenascio:
Non lo dico io, lo dice la Bibbia. Non lo dico io, lo dice Paolo di Tarso.

Accidenti! Ti ho dedicato un pensierino... Mi hai ricambiato astronomiche sciocchezze! Ma di ciò non è davvero il caso di continuare a dibattere.

Poiché mi hai citato l'Autore Sacro, colonna portante della Chiesa e braccio destro di Cristo, sappi che di Paolo di Tarso sono svisceratamente appassionato da quando l'ho conosciuto nei primi anni '90, dalle Confessioni di sant'Agostino e da' L'Imitazione di Cristo dell'Anonimo medioevale.
Mi devi considerare come la Sua personificazione oggi vivente.
Egli ebbe la missione di predicare stoltamente alle Genti "Cristo crocifisso e risorto".
A me, con decorrenza 25/10/1993, è stata data la missione di dimostrare stoltamente alle Genti "Cristo crocifisso e risorto".

Per darti idea di chi sono, ti copio-incollo la mail/form inviata poche ore fa al sito GIORNALETTISMO:
Citazione:
Ogggetto: SEGNALAZIONE – DOMANDA PER SALVARE IL MONDO

Premetto che:

1) sono a-religioso e a-partitico ma rispettoso di ogni religione e partito politico, ritenendoli necessari alla civile convivenza;

2) sono stato normale osservante cattolico dal 1990 al 2005, quando, scandalizzato dai vertici ecclesiastici per il loro tradimento nel servire soprattutto Mammona e poi DIO, mi sono auto scomunicato dalla Chiesa Docente (mai da quella Trionfante) e mi dichiaro un ateo cristiano perfettissimo;

3) non ho alcuna difficoltà a riconoscermi l’unico IMBECILLE esistente, per avere la “Fede in Cristo” priva del “dubbio metodico” di cartesiana memoria, con decorrenza 25/10/1993;

4) si riscontra in me una purezza di cuore, simile ai bambini (spontaneità senza calcoli e riserve mentali), nonché una spaventosa ingenuità e ignoranza immensa.

Tanto premesso, è innegabile che:

1) viviamo come se Cristo non fosse mai esistito, ancora sotto la maledizione divina della prima coppia, là dove condanna: “Vivrai lavorando col sudore della fronte….” (condanna ai lavori forzati), e “Occhio per occhio dente per dente…” (condanna alla pena di morte);

2) la concezione filosofica maestosa e coerente di HEGEL (che pure si confessava sinceramente cristiano) vigente in tutti i Continenti, è letteralmente stravolta nelle correnti di sinistra, centro e destra con relativi estremismi infantili, ha annullato il saggio processo dialettico: “tesi, antitesi e sintesi” per innalzare sempre più il livello della conoscenza;

3) l’imperativo categorico di KANT, in tema di DOVERE nel postulare l’esistenza di DIO/Sommo Bene, ormai è anch’esso morto e sepolto, soprattutto nelle coscienze degli uomini del potere politico e religioso;

4) è stato sconfitto il comunismo ma non si può assolutamente sconfiggere il capitalismo, particolarmente quello anarchico, senza l'intervento divino, mio tramite.

CONCLUSIONE:
il mondo si avvia inesorabilmente all’autodistruzione, causato dall’egoismo tanto malvagio quanto cretino, che si evidenzia innegabilmente nello strapotere della “Moneta debito”, generatrice dell'astronomica truffa del “Debito pubblico” (= debito dei cretini), che porta inesorabilmente alla fine degli Stati e della Civiltà giuridica, per un assurdo Governo unico mondiale, che promuove la distruzione di miliardi di persone sul pianeta terra (guerre sempre più diffuse, scie chimiche, agricoltura transgenica e farmaci psicotropi).

Soltanto Gesù Cristo ci potrà salvare. Il Suo Spirito opera in me da 18 anni. Mi trovo ancora condannato di fatto alla “Morte civile” (come Cristo alla “Morte di croce”), emarginato in solitudine assoluta in “Manicomio familiare” di mq 16 da oltre 15 anni. Tutto è iniziato, in data 02/03/1994, da un doloso madornale errore medico neuropsichiatrico. Ebbene, nella Patria del riconosciuto “Stato di diritto”, con le leggi del nostro Codice civile, dalla mia inusitata vicenda verificabilissima, si potrà ammortizzare l’intero ammontare del “Debito pubblico” dello Stato Italiano. Dall’Italia copieranno tutti gli Stati, in primis gli Stati Uniti d’America. Si perverrà automaticamente alla Pace mondiale, in primis, tra il Popolo d’Israele (che riconoscerà il suo Messìa) e quello della Palestina e paesi islamici.
Purtroppo, se io resto una sola noce in un sacco che non fa rumore, il disegno divino si procrastina nel tempo.
Pertanto, domando:
la Redazione di GIORNALETTISMO vuole collaborare con me per raggiungere tale traguardo?
Ringrazio in anticipo, comunque, di un riscontro e saluto calorosamente.
Il tuo messaggio é stato inviato con successo. Grazie.

Fino ad oggi, a decorrere dal 01/01/2001, vale a dire da quando è palese operante materialmente in me lo Spirito di Gesù Cristo, non ho trovato ancora una sola persona disponibile a collaborare con me per realizzare il PROGETTO di DIO.
Non potrò mai smettere a sperare di trovare collaborazione, per addivenire a rigenerare un nuovo meraviglioso mondo d'Amore.
Intanto che abbia collaborazione, vivo, ineffabilmente, in "Felicità perfetta" in termini di "Pienezza dell'Essere", con profonda compassione per tutto il mio prossimo, che amo più di me stesso.
Ciao!
_________________
Unico IMBECILLE al mondo, per avere la Fede in Cristo senza il dubbio
Inviato il: 13/8/2011 8:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#179
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

sever ha scritto:
[...]Per Infosauro:
Gli Ebrei credono nella mediazione degli angeli e anche alcuni passi del N.T. lo affermano. Se li trovo o se qualcuno se li ricorda lo scriva.[...]

Perfetto, quindi NT (non importa in questa sede stablire chi o cosa sia, perchè potrebbe essere qualsiasi cosa e il ragionamento non cambierebbe di una virgola) afferma che degli angeli hanno scritto NT.

Pensa che io ho trovato un foglio di carta su cui c'è scritto:
"Questo foglio di carta è stato scritto dagli angeli. Sever deve dare a Infosauro 999.999€ se non vuole incorrere nell'ira divina e passare l'eternità all'inferno".
Cosa preferisci? Sganci il malloppo o sfidi la divinità?
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 13/8/2011 17:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia
#180
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Infosauro:
Citazione:
Pensa che io ho trovato un foglio di carta su cui c'è scritto: "Questo foglio di carta è stato scritto dagli angeli. Sever deve dare a Infosauro 999.999€ se non vuole incorrere nell'ira divina e passare l'eternità all'inferno". Cosa preferisci? Sganci il malloppo o sfidi la divinità?


Mittico Infosauro !!!
Bel modo di far capire che non si puo' usare la bibbia per dimostrare che
la bibbia e' vera !!!!
PS:
Se ti paga me ne dai una parte ??
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 13/8/2011 22:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...3456789...70>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA