Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   UFO e alieni
  Gb mette su Internet venti anni di X-files

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  AFrayn
      AFrayn
Gb mette su Internet venti anni di X-files
#1
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/3/2009
Da Colōnia Cecķlia, Paranį, Brasil
Messaggi: 399
Offline
_________________
Molṑn labé - Quocunque Jeceris Stabit
Inviato il: 15/8/2011 13:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fedex27
      fedex27
Re: Gb mette su Internet venti anni di X-files
#2
So tutto
Iscritto il: 21/8/2009
Da
Messaggi: 27
Offline
FUFFA.

Questa e' la risposta che otterrai dalla maggior parte degli internauti.


Io sono stato testimone di qualcosa di strano nei cieli e per questo non dico che ci credo..

..io ho visto.

Ho visto un oggetto ovoidale passarmi sopra la macchina e scomparire zigzagando verso sinistra a velocita' inverosimile.

Ho visto una sorta di flottillas (inquantificabile, erano proprio tanti bei PUNTINI) spostarsi all'unisono nei cieli di Treviso (beh, io abito a Conegliano Veneto) con testimoni un bel po' di condomini increduli.

Dopo, se mi vengono a dire che sono esperimenti di tecnologia militare..ammazza, siamo molto avanti allora.

Spigazioni comunque non ne so assolutamente dare, le aspetto da chi di lavoro osserva i cieli, ma sicuramente non hanno mai visto niente e noi testimoni siamo assoluti beoti..anche in massa, risposta: allucinazione collettiva.

Speriamo che qualcosa venga fuori pubblicamente, la massa e' pronta ad un disclosure, anche per lo meno parziale.
Inviato il: 18/8/2011 22:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gb mette su Internet venti anni di X-files
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Dall'articolo citato:

Citazione:
Secondo Clarke, dai documenti pubblicati emerge invece che il governo britannico sa esattamente quanto sa l'uomo comune sugli Oggetti volanti non identificati, che "sono e rimangono appunto non identificati"


Cioe' il Governo ne sa quanto e non piu' di chiunque altro, incluso fedex27. Cosa non sarebbe verosimile in questa affermazione?
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 19/8/2011 13:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Gb mette su Internet venti anni di X-files
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Secondo Clarke, dai documenti pubblicati emerge invece che il governo britannico sa esattamente quanto sa l'uomo comune sugli Oggetti volanti non identificati, che "sono e rimangono appunto non identificati"

PikeBishop
Cioe' il Governo ne sa quanto e non piu' di chiunque altro, incluso fedex27. Cosa non sarebbe verosimile in questa affermazione?



Secondo me non e' credibile

Partendo dall'assunto che siano veri ufo e non tecnologia avanzatissima militare, per un puro calcolo delle probabilita' qualcuno sara' pur caduto/stato abbattuto in decine di anni

Ma forse per "governo" tu intendi la sola parte politica, e non anche quella militare
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 22/8/2011 0:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gb mette su Internet venti anni di X-files
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
per un puro calcolo delle probabilita' qualcuno sara' pur caduto/stato abbattuto in decine di anni

Se hai gia' la risposta in tasca per partito preso.

Se invece sei aperto ad ogni possibilita' e analizzi i dati disponibili POSTICIPANDO le conclusioni invece di anticiparle, ti renderai conto che quel che hai detto potrebbe non avere alcun senso.

Se prima di analizzare i dati decidi che gli UFO sono visitatori in veicoli spaziali da altri mondi, quel che dici e' sensato, peccato che non sia sensata la premessa sulla base dei dati disponibili.

Ma che sto a parla'..... sono anni che ripeto la stessa cosa ma il bias culturale e' cosi' potente che riuscirei a farmi sentire meglio parlando ad una platea di sordi.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 22/8/2011 7:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  inquisitor
      inquisitor
Re: Gb mette su Internet venti anni di X-files
#6
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/7/2011
Da Focşani - Roma - Terni
Messaggi: 217
Offline
Citazione:

PikeBishop ha scritto:
Se prima di analizzare i dati decidi che gli UFO sono visitatori in veicoli spaziali da altri mondi, quel che dici e' sensato, peccato che non sia sensata la premessa sulla base dei dati disponibili.



per curiositą, secondo te cosa sono?
ho sentito molti parlare della teoria secondo la quale sono 'ex-terrestri' e non 'extra-terrestri'.
Altri sostengono siano entitą di altre dimensioni.
Tu che idea ti sei fatto degli ufo?
Inviato il: 22/8/2011 9:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gb mette su Internet venti anni di X-files
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Tu che idea ti sei fatto degli ufo?

Personalmente una idea non c'e' l'ho, perche' i dati disponibili sono cosi' assurdi che il fenomeno non puo' essere spiegato neanche facendo una ipotesi di massima.
L'idea degli esseri multidimensionali e' la piu' accattivante, di sicuro. Come dice Vallee, se gli scienziati si avessero veramente a studiato il fenomeno seriamente dagli anni '50, probabilmente si sarebbe potuti giungere all'unica prova conclusiva dell'esistenza di altre dimensioni.

Purtroppo da allora una slavina di merda e' caduta sul fenomeno: tra depistaggi atti a coprire attivita' governative segrete, esperimenti di psicologia delle masse, fanatici, culti, boccaloni e pezzentoni la materia e' cosi' inquinata che se non ci vengono proprio a suonare alla porta e' difficile tirarci fuori qualcosa di sensato.
La speranza e' l'ultima a morire, ma a questo punto persino un entusiasta come Vallee l'ha perduta da una trentina d'anni...
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 22/8/2011 15:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  inquisitor
      inquisitor
Re: Gb mette su Internet venti anni di X-files
#8
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/7/2011
Da Focşani - Roma - Terni
Messaggi: 217
Offline
Ricordo che mio padre aveva un libro bellissimo scritto da un nobile, Alberto Perego, che ora é un emerito sconosciuto ma una quarantina di anni fa era considerato il pioniere della ufologia. Egli sosteneva che fossero extraterrestri, ancor prima di Rael, prima di Von Daeniken, prima di Sitchin e dei vari 'contattisti'.

Ad ogni modo credo che tutti questi dossier che vengono rilsciati ogni tanto siano abbastanza rimanegiati, dubito che divulghino la documentazione realmente raccolta.
Inviato il: 22/8/2011 18:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Gb mette su Internet venti anni di X-files
#9
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Se prima di analizzare i dati decidi che gli UFO sono visitatori in veicoli spaziali da altri mondi, quel che dici e' sensato, peccato che non sia sensata la premessa sulla base dei dati disponibili.

Evidente incomprensione

Non dico che gli ufo sono extraterrestri, ma che se lo fossero il governo (almeno la parte militare) ne saprebbe piu' di noi, dato che possono analizzzare tutti i dati disponibili
E con la reale possibilita' di aver avuto sotto le mani qualche reperto vero, non solo filmati o testimonianze


Quella dell'universo multidimensionale e' una teoria che sta diventando sempre meno "teoria" (se non ricordo male, i fisici hanno dovuto ipotizzare 11 dimensioni per far quadrare i conti), e' forse possibile che esistano esseri per cui queste differenti dimensioni non siano un limite invalicabile

Il che sarebbe una delle potenziali spiegazioni alla apparizione/sparizione improvvisa degli oggetti vista in diversi filmati
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 23/8/2011 13:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gb mette su Internet venti anni di X-files
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Non dico che gli ufo sono extraterrestri, ma che se lo fossero il governo (almeno la parte militare) ne saprebbe piu' di noi,

Non necessariamente. Il "Governo" non e' onnipotente, vuole solo che noi lo si creda.
In ogni caso la possibilita' che gli UFO siano extraterrestri e' sempre piu' remota man mano che passano gli anni e che nuovi e sempre piu' numerosi avvistamenti vengono effettuati, come evidenzia il punto uno dei "Cinque Punti" che ho gia' linkato.

Citazione:
Il che sarebbe una delle potenziali spiegazioni alla apparizione/sparizione improvvisa degli oggetti vista in diversi filmati

Questa e' infatti la ipotesi piu' interessante, poiche' farebbe balzare in avanti tutta la nostra cultura. Come ho gia' detto la verifica di tale ipotesi si sta facendo sempre piu' difficile, e verra' probabilmente dallo studio di fenomeni diversi da quello degli UFO. In maniera non-scientifica gia' sappiamo che l'universo multidimensionale e' una realta', ma la cultura odierna, come tutte le culture che si basano su miti della creazione a sfondo fideistico, impone l'applicazione delle liturgie della dottrina imperante. Che poi gli UFO ne facciano parte non e' cosi' certo, ma come dici tu e' una teoria mica piu' tanto teorica, si sta aspettando da un momento all'altro un Einstein che faccia in modo di poterla sfruttare tecnologicamente.

Citazione:
Egli sosteneva che fossero extraterrestri, ancor prima di Rael, prima di Von Daeniken, prima di Sitchin e dei vari 'contattisti'.

Veramente lo si sosteneva perlomeno dagli anni '20...
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 23/8/2011 14:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA