Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
  [Libro] Scoperte scientifiche non autorizzate

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  ByB
      ByB
Re: [Libro] Scoperte scientifiche non autorizzate
#31
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/5/2011
Da
Messaggi: 382
Offline
@Red_Knight
non entro in merito, non ho la preparazione adeguata, di Tesla avevo solo letto il libro di Teodorani, prima di questo di Pizzuti, ma a mio parere credo che se ne parli comunque poco del personaggio in questione.
Ma del libro qual'è la parte che più ti ha preso? A me è piaciuta molto quella riguardante le "salite in discesa" più che per i calci in culo dati ai vari CICAPpini, ma per il metodo così semplice e disarmante con cui ha dimostrato che effettivamente vi è un'anomalia gravitazionale! che dici?

ciao By B.
Inviato il: 19/11/2012 18:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: [Libro] Scoperte scientifiche non autorizzate
#32
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

ByB ha scritto:
@dino
bè con tutti gli argomenti trattati credo sia difficile non entrare in discordanza su qualcuno di esso, però credo che abbia il merito di "annichilire" (come hai detto bene tu) le teorie più maggiormente accettate e discusse. Perchè non vi trovate e provate a fare qualcosa assieme, magari è la volta che 1+1 è uguale a 3!

(ps ok per Zichichi )

ciao By B.



...non mi dispiacerebbe, io provo grande piacere a dibattere di fisica con chi è realmente appassionato in essa... e M.Pizzuti lo è senz'altro, del suo libro basta leggere la prefazione per notare il rullo compressore che non scende a compromessi con niente e nessuno... mi è piaciuto molto il libro... ma credo che il suo integralismo sulle teorie di Todeschini non ci lascierebbe nessun alternativa che lo scontro... non mi dispiacerebbe se devo esser sincero, di certo ha una bella mente l'autore di 'Scoperte S.n.A'... ma purtroppo sono pessimista a qualsivoglia collaborazione tecnico scientifica da parte mia con Pizzuti... almeno non prima di un dibattito con dimostrazioni sperimentali a suffragio di cosa si sostiene... la mia Teoria cozza con la tesi di Todeschini... ciaodino
Inviato il: 20/11/2012 1:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: [Libro] Scoperte scientifiche non autorizzate
#33
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
...però a Marco P. se legge questo 3d, vorrei chiedere come ci si inscrive a Ted... nel senso mi piacerebbe molto salire su quel palco e raccontare la mia Tesi... che passi dovrei fare per potermi candidare come oratore a Ted...? ciaodino
Inviato il: 20/11/2012 1:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ByB
      ByB
Re: [Libro] Scoperte scientifiche non autorizzate
#34
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/5/2011
Da
Messaggi: 382
Offline
@VIPER
sai Pizzuti era talmente estremista di destra che un giorno si è accorto che era finito a sinistra...ed è li che ha scoperto il grande "girotondo"

By B.
Inviato il: 20/11/2012 17:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: [Libro] Scoperte scientifiche non autorizzate
#35
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

ByB ha scritto:
@VIPER
sai Pizzuti era talmente estremista di destra che un giorno si è accorto che era finito a sinistra...ed è li che ha scoperto il grande "girotondo"

By B.



... mica ho capito 'sta faccenda...!? Pizzuti è un fascista...??? mi sembra strano... tra le righe del suo libro non emerge... ma tutto può esser e non c'è più da stupirsi di nulla...!!! però ora che ci penso la serratezza con cui proteggono la Teoria di Todeschini, non accettando il dibattito con teorie diverse... un pò mi fa pensare alle similitudini comportamentali proprie dell'emisfero destro... cmq è pure vero che la Scienza è al di sopra di ogni possibile schieramento politico... e quando spari cazzate esse restano cazzate... e la verità scientifica non ha bisogno di sostegno politico... cmq una costante antipatia per il pensiero di destra, me lo porto dentro fin dall'infanzia , ma cerco almeno nel dibattito scientifico di soprassedere... ciaodino
Inviato il: 21/11/2012 10:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ByB
      ByB
Re: [Libro] Scoperte scientifiche non autorizzate
#36
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/5/2011
Da
Messaggi: 382
Offline
no tranquillo DINO, Pizzuti non è per niente estremista ne di destra ne di sinistra, infatti se leggi i suoi libri non ne risparmia ne l'una ne l'altra parte, per quello che riguarda la teoria di Todeschini, secondo me è il metodo (il migliore che attualmente ha trovato) che usa per soppiantare Einstein, ma sono sicuro che se tu sapessi dimostrargli un metodo migliore, che comunque arriverebbe allo stesso scopo, lui lo accetterebbe sicuramente, complimenti comunque per soprassedere almeno nel dibattito scientifico a questa grande finzione con cui la destra e la sinistra promuovono la democrazia!

un saluto By B.
Inviato il: 21/11/2012 18:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: [Libro] Scoperte scientifiche non autorizzate
#37
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

ByB ha scritto:
no tranquillo DINO, Pizzuti non è per niente estremista ne di destra ne di sinistra, infatti se leggi i suoi libri non ne risparmia ne l'una ne l'altra parte, per quello che riguarda la teoria di Todeschini, secondo me è il metodo (il migliore che attualmente ha trovato) che usa per soppiantare Einstein, ma sono sicuro che se tu sapessi dimostrargli un metodo migliore, che comunque arriverebbe allo stesso scopo, lui lo accetterebbe sicuramente, complimenti comunque per soprassedere almeno nel dibattito scientifico a questa grande finzione con cui la destra e la sinistra promuovono la democrazia!

un saluto By B.


... il bello della Scienza, a differenza della Politica, non prevede il libero arbitrio se non in fase di Ipotesi... Vero o Falso... la Scienza nella sua sintesi non permette altre possibilità... parlo di Scienza con la 'S' grande, non la scienza ufficiale, quella è modellata dalla bramosia del potere... cmq di una cosa voglio ringraziare Pizzuti, non sapevo che TED si faceva anche in Italiano... ho fatto subito domanda per avere il palco di TED... io glelo scritto subito, non ho titoli da sbandierare... ma posso insegnare Fisica a tutti... Nobel compresi... ByB, tu che mi sembri uno addentrato... secondo te me lo concederanno il palco TED...? oppure se vedi o senti Pizzuti, visto che siete amici, gli chiederesti se può darmi qualche dritta utile per arrivare a TED.... !? grazie ciaodino
Inviato il: 22/11/2012 10:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lord9600XT
      Lord9600XT
Re: [Libro] Scoperte scientifiche non autorizzate
#38
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/7/2012
Da
Messaggi: 397
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

ByB ha scritto:
no tranquillo DINO, Pizzuti non è per niente estremista ne di destra ne di sinistra, infatti se leggi i suoi libri non ne risparmia ne l'una ne l'altra parte, per quello che riguarda la teoria di Todeschini, secondo me è il metodo (il migliore che attualmente ha trovato) che usa per soppiantare Einstein, ma sono sicuro che se tu sapessi dimostrargli un metodo migliore, che comunque arriverebbe allo stesso scopo, lui lo accetterebbe sicuramente, complimenti comunque per soprassedere almeno nel dibattito scientifico a questa grande finzione con cui la destra e la sinistra promuovono la democrazia!

un saluto By B.


... il bello della Scienza, a differenza della Politica, non prevede il libero arbitrio se non in fase di Ipotesi... Vero o Falso... la Scienza nella sua sintesi non permette altre possibilità... parlo di Scienza con la 'S' grande, non la scienza ufficiale, quella è modellata dalla bramosia del potere... cmq di una cosa voglio ringraziare Pizzuti, non sapevo che TED si faceva anche in Italiano... ho fatto subito domanda per avere il palco di TED... io glelo scritto subito, non ho titoli da sbandierare... ma posso insegnare Fisica a tutti... Nobel compresi... ByB, tu che mi sembri uno addentrato... secondo te me lo concederanno il palco TED...? oppure se vedi o senti Pizzuti, visto che siete amici, gli chiederesti se può darmi qualche dritta utile per arrivare a TED.... !? grazie ciaodino

Come no, le prendono al volo gente come te al TED per fare cabaret. Non dimenticare di sfoderare "er foco delle stelle", sono risate assicurate.
Inviato il: 22/11/2012 14:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ByB
      ByB
Re: [Libro] Scoperte scientifiche non autorizzate
#39
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/5/2011
Da
Messaggi: 382
Offline
DINO contatta direttamente Pizzuti dal suo sito:

www.altrainformazione.it

ti risponderà sicuramente.

ciao By B.
Inviato il: 22/11/2012 17:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: [Libro] Scoperte scientifiche non autorizzate
#40
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

ByB ha scritto:
DINO contatta direttamente Pizzuti dal suo sito:

www.altrainformazione.it

ti risponderà sicuramente.

ciao By B.



ok...grazie, ciaodino
Inviato il: 23/11/2012 15:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: [Libro] Scoperte scientifiche non autorizzate
#41
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

ByB ha scritto:
DINO contatta direttamente Pizzuti dal suo sito:

www.altrainformazione.it

ti risponderà sicuramente.

ciao By B.



ok...grazie, ciaodino



...nel sito di Pizzuti non c'è una mail, non ci sono forum, non c'è un link 'contatti'... non è interattivo è solo da sfogliare... oppure sono un incapace io...? ciaodino
Inviato il: 23/11/2012 16:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ByB
      ByB
Re: [Libro] Scoperte scientifiche non autorizzate
#42
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/5/2011
Da
Messaggi: 382
Offline
io lo avevo contattato tramite il sito da "collabora con noi" e per il TED mi diceva che come partecipare non lo sa perchè lo avevano chiamato loro, ma ti consiglia di partire dal loro sito web, buona fortuna!

ciao By B.
Inviato il: 23/11/2012 22:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  panagio
      panagio
Re: [Libro] Scoperte scientifiche non autorizzate
#43
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 15/6/2011
Da
Messaggi: 232
Offline
Cercando todeschini é stato l"unico forum aperto, lo posto qui!
Io l'ho letto solo oggi.

Motore di Todeschini realizzato in pratica Qui link

Un saluto a tutti!
Inviato il: 28/6/2013 9:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  horselover
      horselover
Re: [Libro] Scoperte scientifiche non autorizzate
#44
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/9/2012
Da
Messaggi: 1898
Offline
non si capisce a cosa serve
Inviato il: 28/6/2013 10:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Edmondo
      Edmondo
Re: [Libro] Scoperte scientifiche non autorizzate
#45
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 27/8/2010
Da Un garage
Messaggi: 149
Offline
provo a risponderti io.. leggo da QUI

...il primo al mondo ad aver replicato per pura passione il «motore impossibile» che dimostra quanto sia «relativa» la teoria della relatività sulla quale si basa la fisica moderna.

e


...Ci hanno provato in tanti, lui è il primo a farlo funzionare: «Semplice», spiega, «attraverso un moto rotatorio è possibile ottenere un moto rettilineo pulsato. La fisica non lo ammette, la realtà sì», dice mostrando il motore in funzione.

si parla anche di etere, ma io non sono un "accademico" quindi lascio la parola ad altri
cia
_________________
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare. Friedrich Nietzsche
Inviato il: 28/6/2013 11:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lord9600XT
      Lord9600XT
Re: [Libro] Scoperte scientifiche non autorizzate
#46
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/7/2012
Da
Messaggi: 397
Offline
Citazione:

panagio ha scritto:
Cercando todeschini é stato l"unico forum aperto, lo posto qui!
Io l'ho letto solo oggi.

Motore di Todeschini realizzato in pratica Qui link

Un saluto a tutti!

In confronto a questo, l'energia orgonica sembra roba seria.

Spero che l'intervista all'"inventore", sia falsa, perché dimostra solo di essere molto ignorante e di non conoscere per niente la fisica. La formula C=C+V è un capolavoro di non-sense (che non ci incastra niente con la relatività).

Mi domando: prima di urlare ai quattro venti di avere sottomano una macchina straordinaria o una teoria rivoluzionaria, non sarebbe il caso di mettersi a studiare le teorie che dovrebbero essere spazzate via? Io vedo solo tanta voglia di puntare il dito contro la "scienza ufficiale" senza nemmeno sapere contro cosa si sta puntando il dito.

Mettetevi l'animo in pace che quella macchina lì non smentisce un fico secco.
Inviato il: 28/6/2013 12:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: [Libro] Scoperte scientifiche non autorizzate
#47
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
La relatività è relativa fin quando non sarà "rivelata" rilevata altrimenti.
Affossala.

In fondo cosa è la relatività: definito in rapporto ad altro: altro?!
Non desidero risposta la dovrei comprendere dopo averla compresa.
Stancante a volte.
Inviato il: 28/6/2013 13:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA