Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Generico 11 settembre
  Dubbi sul complottismo

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234567...12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
Re: Dubbi sul complottismo
#91
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Sertes:
Non e' che mi linkeresti il video del confronto con attivissimo ??
Quello che hai girato tu pero'..
Grazie mille..
CiaoCiao.
Damiano.
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 13/9/2011 14:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Dubbi sul complottismo
#92
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
metto una nota di thriller alla frase di audisio
Citazione:
E dunque, penso che lo scopo fosse proprio quello, verificare quanti


aggiungi "e quali", e dimmi se non e' fattibile, vista la tracciabilita' del mezzo che usiamo per discutere di queste cose. D'altronde parliamo di gente che di sicuro soffre di:
- mania del controllo
- violenza smodata, piu o meno gratuita
- manifesta intoccabilita
- gli piace vincere facile (hiroshima, o libia, o guanatanamo piuttosto che abugraib, fate voi)

io non lo vedo cosi remoto, con tutto quel che implica
Inviato il: 13/9/2011 14:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alex78
      Alex78
Re: Dubbi sul complottismo
#93
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/9/2011
Da
Messaggi: 58
Offline
Citazione:

Salva81 ha scritto:
Citazione:

Alex78 ha scritto:

Aspetta il fatto che il governo americano abbia allentato le difese per far colpire gli obiettivi e' appunto una supposizione non corredata da nessuna prova e' un pensiero mio se proprio devo pensare a un complotto.


Quindi se non ho capito male stai Supponendo (come tutti noi) che il governo abbia avuto una parte attiva diretta o indiretta.
Ti vedo un pò confuso, guarda che non c'è niente di male a prendere una posizione, non ti sfondano le finestre gli SWAT della CIA se dici chiaramente che secondo te il governo ha avuto un ruolo negli attentati. La supposizione nasce dalla consapevolezza, non essendo tu uno stupido ti sarai reso conto che sono troppe le incongruenze.
Nessuno qui ha la pretesa di dare una spiegazione basata su prove, ma semplicemente pone dei quesiti, vedi è una distorsione della realtà ad opera di quei personaggi faziosi e tendenziosi che hanno coniato il termine di "cospirazionisti" che è persino sbagliato concettualmente (cospirazionista al massimo è colui che attua la cospirazione) in realtà nessuno sostiene una tesi del complotto, non esiste una "tesi" sono i presunti difensori della VU che tirano in ballo una fantomatica tesi per depistare le domande scomode e rispondere a loro volta con altre domande, ma esistono solamente persone dotate di intelletto e buon senso che hanno posto delle domande lecite, domande alle quali ad oggi nessuno ha dato risposta.

Pertanto l'unica cosa che a queste persone rimane è la voglia di approfondire con gli unici documenti messi a disposizione dalle istituzioni (rapporti Nist , Fema etc) per rivelarsi inconcludenti ai fini di una risposte alle suddette domande.

Tutto il resto è un debole tentativo di screditare chi pone domande scomode, ad esempio le pozze di metallo fuso sono "indicative" di sostanze come la thermite. Perché non è stato fatto uno studio che provasse il contrario? Che so raccogli un campione mi dimostri che è semplice alluminio della copertura e che in un determinato modo sotto le macerie si è creata una sorta di fornace che ha mantenuto alto il calore. Quindi siamo punto e a capo, se io cittadino ti pongo un quesito "ma quello è una conseguenza della thermite?" tu NON PUOI rispondermi "io dico di no, provami il contrario" è un controsenso, semmai sei tu che devi dimostrarmi che così non è! Capisci dove sta il nodo della questione? E ancora, come fai quindi a dribblare l'ulteriore domanda? Mi dai del "complottista" del sostenitore fedele e integralista di una fantomatica tesi degna di un film di Tom Clancy e mi screditi, ma in buona sostanza continui a non darmi risposta. E non è una risposta valida citare i rapporti ufficiali e i vari libri della commissione di inchiesta, in quanto spiegano tante cose si, ma non dimostrano la natura delle pozze, di dove e come il calore abbia indebolito le colonne di core e nemmeno ci provano!


Citazione:

Alex78 ha scritto:



qualcuno alla richiesta di prove certe mi ha risposto molto gentilmente
(non come gli integralisti del complotto) che di prove non c'e' ne' , che bisogna smetterle di guardarle

(forse intendevi "cercarle"?)Citazione:

perche' sono andate distrutte e non c'e' modo di capire con certezza su come , quando e perche' qualcuno ha messo le cariche negli edifici che poi son stati fatti saltare in aria , questo genere di risposta mi sta' piu' che bene ,di chi si trova il testimone che avvalora la sua tesi del complotto tralasciandone altri 1000 che dicono il contrario o fare battaglie a colpi di link , saluti


Si però stai faziosamente distorcendo ciò che ti ho detto: le prove ad oggi sono impossibili da ottenere, ma non solo per quanto riguarda la demolizione o la thermite ma anche sul fatto che le torri siano crollate per la sinergia di impatto+fuoco. Il rapporto NIST dice chiaramente che non può escludere che le torri siano crollate per l'indebolimento dato dal calore, ma che altresì non può nemmeno confermarlo! Capisci cosa significa? Il rapporto definitivo che doveva fare luce in buona sostanza suppone e ipotizza niente di più!

Quindi colui che mi deve delle risposte è sempre colui che designa chi è titolato o meno a fare indagini e in buona sostanza mostra un leggero conflitto di interesse, per poi tentare di dimostrare a senso unico una VU e non da risposta alle domande da me poste.

E' concettualmente come se ad un serial killer venisse chiesto di indagare e fare delle indagini forensi per incriminarsi per finire poi sulla sedia elettrica. Secondo te il serial killer cosa fa?

Quindi, smetti di guardare in quella direzione e ragiona sul perché.

Perché il governo o chi per esso:

non ha raccolto sufficiente materiale per l'indagine;
non riesce ad accertare e provare il perché del crollo;
non mi fornisce quindi una successione di fatti certi ma li ipotizza;
non mi mostra i filmati del pentagono se non due fotogrammi dove si vede solo un esplosione, (una webcam della Trust fa più fotogrammi al secondo );
ha sventuto in fretta e furia l'acciaio IMPEDENDO DI FATTO ULTERIORI INDAGINI E ACCERTAMENTI;
è riluttante a rispondere direttamente alle domande;
sostiene che un intero edificio (WTC7) sia crollato per il cedimento di una sola, UNA sola colonna di sostegno

Non ti viene un minimo di sospetto?
Nulla, Niente? In cuor tuo puoi affermare che sia una cosa normale?
Continui a credere ciecamente che sia tutto così semplice e che siamo tutti una manica di beoti?


Allora io ho detto che se dovessi pensar male , penserei a quello: cioe' che il governo sapeva che ci sarebbero stati attentati e abbia allentato le difese per avere poi la scusa di scatenare le guerra.

Sarebbe piu' credibile rispetto alla versione non ufficiale , che purtoppo non esiste , ma mi sembra di capire che fondamentalmente e' questa , visto che non la scrive nessuno , perche' voi vi limitate solo a smontare quella ufficiale, la scrivo io in poche parole:

Giorni , mesi o anni prima ( se sapete la data precisa puntualizzate pure) son state piazzate dagli agenti governativi o mercenari pagati per farlo (anche questo non e' chiaro)delle cariche esplosive sulle TT ,WTC7 e al Pentagono , poi son stati fatti dei finti dirottamenti o missili telecomandati con le sembianze di un aereo(anche questo non e' chiaro) che sono andati a schiantarsi contro gli obiettivi .
Nelle TT dopo poco che gli aerei/ missili le avevano colpite hanno fatto saltare le cariche per farlo per crollare , il tutto per far sembrare che il crollo fosse dovuto alle conseguenze degli attacchi terroristici.
Nel WTC7 lo stesso anche se nessun aereo/missile lo ha colpito hanno fatto saltare direttamente le cariche e l'hanno fatto sembrare un effetto collaterale del crollo delle TT , mentre la BBC sapeva benissimo che sarebbe crollato c'e' un video prova che lo diimostra .
Al pentagono hanno direttamente messo una bomba e un paio di pezzi di rottame di aereo per farlo sembrare un altro aereo/missile dirottato.
Si scatena il finimondo, fingono che sia stata Al Queda e il governo comincia a fabbricare in studio parecchi video fasulli in cui Osama Bin Laden minaccia l'america e l'occidente.

Allora dopo questa parentesi cosi' per sdrammatizzare , io dico a Salvia81 che mi dice che non prendo posizione che io la posizione l'ho presa , e per me e' la piu' credibile e verosimile e' proprio la VU , perche' scrivono chi sono i dirottatori , come hanno fatto a dirottare gli aerei, come hanno colpiti gli obiettivi,perche' l'hanno fatto, come son crollate le torri , perche' ecc ecc insomma in parole povere , loro prendono una posizione netta , 'voi' una posizione non l'avete , ma siete solo contro quella ufficiale .
Inviato il: 13/9/2011 14:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Dubbi sul complottismo
#94
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
@Sertes:
Non e' che mi linkeresti il video del confronto con attivissimo ??
Quello che hai girato tu pero'..
Grazie mille..
CiaoCiao.
Damiano.


Playlist cronologica

(riporta l'introduzione, i miei 10 punti, tutti i miei video, e i primi due punti di Attivissimo... ci sto lavorando proprio in queste sere)
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 13/9/2011 14:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  protoss
      protoss
Re: Dubbi sul complottismo
#95
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/2/2010
Da
Messaggi: 727
Offline
Scusa Sertes, come mai nemmeno tu non hai preso in considerazione il video della BBC riguardo al WTC7 del crollo anticipato, che solo quello la dice lunga senza contare la dinamica stessa che è impossibile se non con la demolizione controllata?
Inviato il: 13/9/2011 14:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Dubbi sul complottismo
#96
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

Alex78 ha scritto:
Allora dopo questa parentesi cosi' per sdrammatizzare , io dico a Salvia81 che mi dice che non prendo posizione che io la posizione l'ho presa , e per me e' la piu' credibile e verosimile e' proprio la VU , perche' scrivono chi sono i dirottatori , come hanno fatto a dirottare gli aerei, come hanno colpiti gli obiettivi,perche' l'hanno fatto, come son crollate le torri , perche' ecc ecc insomma in parole povere , loro prendono una posizione netta , 'voi' una posizione non l'avete , ma siete solo contro quella ufficiale .


The ultimate straw-man

- Hai detto che la versione alternativa non esiste
- Hai inventato tu di sana pianta una versione alternativa
- Ne hai evidenziato le lacune
- Poi hai concluso che la V.U. è più credibile della tua versione alternativa, allora è quella vera

Cazzo ci vieni a fare su LC se poi fai tutto da solo?



Guarda che per criticare una teoria X non è obbligatorio dover proporre e dimostrare la teoria avversa Y, è sufficiente dimostrare che i punti cruciali della teoria X sono insostenibili.
Però poi non puoi dare del complottista a tutti... ahimè!
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 13/9/2011 14:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: Dubbi sul complottismo
#97
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
@ Decalagon:
lo so, lo so.
Ma io sò de coccio e insisto...
Inviato il: 13/9/2011 14:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Dubbi sul complottismo
#98
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

protoss ha scritto:
Scusa Sertes, come mai nemmeno tu non hai preso in considerazione il video della BBC riguardo al WTC7 del crollo anticipato, che solo quello la dice lunga senza contare la dinamica stessa che è impossibile?


La mia è stata una critica dei documenti ufficiali, cioè ho dimostrato che la Versione Ufficiale è falsa.

A questo scopo il video della BBC non è nella top 10, e purtroppo avevo solo un ora!

Cioè, avevo di fronte uno a cui ho detto:

"ufficialmente il WTC7 è l'unico grattacielo con struttura in acciaio ad essere mai crollato per soli incendi"

e lui ha risposto:

"grattacielo sì, ma non è l'unico edificio.." e ha mostrato il solito teatro in acciaio e il solito capannone in acciaio.

Allora se il livello è questo cosa vuoi che vada ad argomentare ulteriormente? Io l'ho lasciato nel suo brodo, se l'esempio migliore che mi porti è un capannone vuol dire che ho ragione io, non c'è bisogno di sottolineare che un evento unico nella storia casualmente se l'aspettavano tutti. E' overkill.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 13/9/2011 15:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Dubbi sul complottismo
#99
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Sertes:
Tenchiu' veri grazie !!!!!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 13/9/2011 15:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Dubbi sul complottismo
#100
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:
Però poi non puoi dare del complottista a tutti... ahimè!

specie se sei quello che partorisce, autentica e smentisce la VNU. In 30 secondi.
Inviato il: 13/9/2011 15:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: Dubbi sul complottismo
#101
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
Il video della BBC fa il paio con un altro famoso "anacronismo"
del 911:


ESTRATTO DISCORSO BUSH 4 DICEMBRE 2001 - ORLANDO, FLORIDA.

(Molti ricorderanno che Bush, la mattina dell'11 Settembre, stava
visitando una scuola elementare, in Florida. Rispondendo oggi a una
domanda su quella mattinata, Bush racconta):

I was sitting outside the classroom waiting to go in, and I saw an
airplane hit the tower -- the TV was obviously on. And I used to fly,
myself, and I said, well, there's one terrible pilot. I said, it must have
been a horrible accident.

Ero seduto fuori dalla classe, in attesa di entrare, quando ho visto una
aereo colpire la torre - la TV ovviamente era accesa. Io stesso ho
volato, in passato, e mi sono detto, che cane quel pilota! Mi sono
detto, deve essere stato un incidente terrificante.

But I was whisked off there, I didn't have much time to think about it.
And I was sitting in the classroom, and Andy Card, my Chief of Staff,
who is sitting over here, walked in and said, "A second plane has hit the
tower, America is under attack."

Ma mi hanno subito portato via di lì, e non ho avuto troppo tempo per
pensarci. Poi ero seduto in classe, e il mio capo-gabinetto, Andy Card,
che è ora qui seduto, è entrato e ha detto: "Un secondo aereo ha
colpito la torre. L'America è sotto attacco."



Questi due episodi da soli già chiudono il discorso sulla V.U.
Non c'è bisogno di parlare di crolli, esplosivi ecc. ecc.
Se il Presidente ha visto una cosa che non poteva vedere secondo la
V.U. e una giornalista ha raccontato un evento ancora non avvenuto
la partita si chiude lì...
Inviato il: 13/9/2011 15:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  protoss
      protoss
Re: Dubbi sul complottismo
#102
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/2/2010
Da
Messaggi: 727
Offline
Certo che ne hanno fatto di strafalcioni in quetta farsa dell 11 Settembre, fantozziana direi di cui è difficile tenerne persino il conto. E pensare solo che gente CICAPina qui in italia, che, come se non bastasse, la difende pure diffondendo ulteriori fesserie inaudite, la dice lunga.
Inviato il: 13/9/2011 15:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: Dubbi sul complottismo
#103
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
Ma è a questo punto che io mi faccio quelle domande e mi do
quelle risposte che Decalagon disapprova fortemente.
Bush è veramente così idiota?
E se è veramente così idiota perchè lo hanno fatto parlare liberamente?
Bastava dargli un testo da leggere o dai mparare a memoria, nessun
giornalista avrebbe scavato a fondo in quel clima da guerra santa.
E riguardo alla BBC è possibile che quel video possa andare in onda
senza che sia voluto?
Dunque, proviamo a riepilogare socondo logica.
Quei due episodi sono avvenuti e dunque la V.U. è falsa.
Ma non potevano avvenire senza che il Governo Occulto lo volesse.
Dunque, secondo me, si vuole che la verità sia sotto gli occhi di tutti.
Ed è questo l'aspetto più sconcertante del 911 su cui non ci siamo
soffermati abbastanza, sempre secondo me...
Inviato il: 13/9/2011 15:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Salva81
      Salva81
Re: Dubbi sul complottismo
#104
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/9/2011
Da Torino
Messaggi: 344
Offline
Intanto io mi identifico come Salva81 la Salvia me la mangio con il burro.

Lieto di vedere che hai preso una posizione netta, però c'è del forte pregiudizio da parte tua, innanzitutto cosa significa "pensare male" non si tratta di pensare bene o male anzi, si tratta di valutare con il buon senso ciò che ti ho scritto nel fondo del mio intervento, (cosa che hai opportunamente ma poco abilmente fatto) io non ho parlato mai di dettagli ma ti sto chiedendo di valutare l'insieme di eventi al contrario, partendo dalle conseguenze e salendo a ritroso.
Personalmente io non mi espongo mai in "teorie" ma pongo solo domande. Questo ti ha messo in crisi e lo si vede in quanto invece di rispondere con buon senso a ciò che ti ho fatto notare hai messo in piedi una ipotetica versione "non ufficiale" descrivendola in modo da farla sembrare assurda per screditare tutto il movimento.

Citazione:

Alex78 ha scritto:
Allora io ho detto che se dovessi pensar male , penserei a quello: cioe' che il governo sapeva che ci sarebbero stati attentati e abbia allentato le difese per avere poi la scusa di scatenare le guerra.


Non è abbastanza grave secondo te?
Massimo è omicidio di primo grado.
Minimo colposo se vengono accertate negligenze operative.
A pensar BENE.

Citazione:

Sarebbe piu' credibile rispetto alla versione non ufficiale , che purtoppo non esiste , ma mi sembra di capire che fondamentalmente e' questa , visto che non la scrive nessuno , perche' voi vi limitate solo a smontare quella ufficiale, la scrivo io in poche parole:


La VU non è smontabile in un tribunale in caso di indagine, quindi nessuno si limita a niente, magari avessimo i mezzi per farlo, in quanto le prove che possono farlo sono state occultate/distrutte da chi ha il potere politico ed economico per poterlo fare. Questo lo puoi dedurre dal fatto che il materiale su cui fare potenzialmente ulteriori indagini è stato fatto fuori in men che non si dica. Dimmi anche solo a rigor di logica, NON TI CHIEDO PROVE, come questa non sia una manovra truffaldina.

Da cosa hai capito che la versione è quella da te descritta non lo so. Sicuramente lo avrai letto su qualche altro sito che ha l'abitudine a screditare il movimento giocando con le parole per screditare il movimento.

Limitarsi a porre domande lecite e non proporre una versione alternativa non è un crimine. Crimine è ingannare il mondo per i propri scopi.

Fornire una versione "non ufficiale" serve solo a dare un qualcosa di tangibile ai debunkers che nel frattempo non rispondono alle domande lecite. Ripeto è un gioco senza fine e non porta da nessuna parte.

Citazione:

Giorni , mesi o anni prima ( se sapete la data precisa puntualizzate pure) son state piazzate dagli agenti governativi o mercenari pagati per farlo (anche questo non e' chiaro)delle cariche esplosive sulle TT ,WTC7 e al Pentagono , poi son stati fatti dei finti dirottamenti o missili telecomandati con le sembianze di un aereo(anche questo non e' chiaro) che sono andati a schiantarsi contro gli obiettivi .
Nelle TT dopo poco che gli aerei/ missili le avevano colpite hanno fatto saltare le cariche per farlo per crollare , il tutto per far sembrare che il crollo fosse dovuto alle conseguenze degli attacchi terroristici.
Nel WTC7 lo stesso anche se nessun aereo/missile lo ha colpito hanno fatto saltare direttamente le cariche e l'hanno fatto sembrare un effetto collaterale del crollo delle TT , mentre la BBC sapeva benissimo che sarebbe crollato c'e' un video prova che lo diimostra .
Al pentagono hanno direttamente messo una bomba e un paio di pezzi di rottame di aereo per farlo sembrare un altro aereo/missile dirottato.
Si scatena il finimondo, fingono che sia stata Al Queda e il governo comincia a fabbricare in studio parecchi video fasulli in cui Osama Bin Laden minaccia l'america e l'occidente.

Allora dopo questa parentesi cosi' per sdrammatizzare , io dico a Salvia81


SALVA81 innanzitutto.
La sostanza non cambia, ti punti su esplosivi, cambia poco, personalmente posso anche prendere per valida l'ipotesi NIST che le torri siano cadute per il semplice indebolimento strutturale, la sostanza della conclusione non cambia. La Responsabilità è del governo che ha permesso che determinate situazioni prendessero piede.
Ovvero è un crimine.
Il crimine è grave in quanto tale, non perché le torri siano cadute per thermite o per insufficienza di resistenza meccanica delle core columns.


Citazione:


che mi dice che non prendo posizione che io la posizione l'ho presa , e per me e' la piu' credibile e verosimile e' proprio la VU , perche' scrivono chi sono i dirottatori, come hanno fatto a dirottare gli aerei, come hanno colpiti gli obiettivi, perche' l'hanno fatto, come son crollate le torri, perche' ecc ecc insomma in parole povere, loro prendono una posizione netta, 'voi' una posizione non l'avete, ma siete solo contro quella ufficiale.


E quindi? Non abbiamo una posizione? Ma ci prendi in giro? Una posizione c'è ed è chiara e precisa, dover cascare ai tranelli dei debunkers e fornire a tutti i costi una versione "non ufficiale" per essere additati come inventori di fandonie non è obbligatorio, e sopratutto non è una prerogativa per non credere ai fatti. Sai perché non credo alla VU? Perché sono state poste domande scomode, a cui non si vuole dare risposta, e quelle che sono state date sono inconcludenti. Non sono tenuto ad avvalorare una tesi e dettagliarne i minimi particolari. Continui a non capire che non è chi fa una domanda che deve dare risposta ma la deve dare colui al quale la domanda è stata posta. Smettila di perderti nelle minuzie, sai cosa me ne frega a me di dimostrare come e quando hanno piazzato esplosivi? Meno di zero. A me interessa piuttosto il perché mi vengono mostrati solo due fotogrammi dello schianto al Pentagono tanto per fare un esempio, quello chiedo. La comprendi la differenza? Il giochino delle teorie "non ufficiali" è una stupidaggine messa in piedi per screditare il movimento, per distogliere l'attenzione dalle domande cruciali.

Ustica non ti ha insegnato niente?
Il tuo è proprio un problema psicologico, ti prendi in giro da solo e pur avendone la consapevolezza continui a mentirti pur di non renderti consapevole.
Inviato il: 13/9/2011 16:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  protoss
      protoss
Re: Dubbi sul complottismo
#105
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/2/2010
Da
Messaggi: 727
Offline
@audisio

A questo punto sarebbe davvero da pensare se tutta questa presa per il ***lo, l'abbiano volutamente fatto per testare quanti fessi ipnotizzati dalla TV/ sistema ci sono ancora in giro predisposti a credere loro, non ho altre alternative.
Inviato il: 13/9/2011 16:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: Dubbi sul complottismo
#106
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
E' ciò di cui sono convinto ma in un'accezione ancora più
esasperata.
Non è un semplice sondaggio statistico, è un tentativo deliberato
di provare a scardinare quelle barriere mentali costruite nel tempo
con un lavoro oscuro, per vedere se sono realmente a prova di
bomba.
Dopo di che, accertato questo, si spalancano mille scenari perseguibili...
Direi che è un'operazione propedeutica a qualcos'altro di enormemente
più grosso...
Purtroppo...
Inviato il: 13/9/2011 16:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alex78
      Alex78
Re: Dubbi sul complottismo
#107
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/9/2011
Da
Messaggi: 58
Offline
Citazione:

Salva81 ha scritto:


E quindi? Non abbiamo una posizione? Ma ci prendi in giro? Una posizione c'è ed è chiara e precisa, dover cascare ai tranelli dei debunkers e fornire a tutti i costi una versione "non ufficiale" per essere additati come inventori di fandonie non è obbligatorio, e sopratutto non è una prerogativa per non credere ai fatti. Sai perché non credo alla VU? Perché sono state poste domande scomode, a cui non si vuole dare risposta, e quelle che sono state date sono inconcludenti. Non sono tenuto ad avvalorare una tesi e dettagliarne i minimi particolari. Continui a non capire che non è chi fa una domanda che deve dare risposta ma la deve dare colui al quale la domanda è stata posta. Smettila di perderti nelle minuzie, sai cosa me ne frega a me di dimostrare come e quando hanno piazzato esplosivi? Meno di zero. A me interessa piuttosto il perché mi vengono mostrati solo due fotogrammi dello schianto al Pentagono tanto per fare un esempio, quello chiedo. La comprendi la differenza? Il giochino delle teorie "non ufficiali" è una stupidaggine messa in piedi per screditare il movimento, per distogliere l'attenzione dalle domande cruciali.

Ustica non ti ha insegnato niente?
Il tuo è proprio un problema psicologico, ti prendi in giro da solo e pur avendone la consapevolezza continui a mentirti pur di non renderti consapevole.


Allora da quello che leggo tua posizione precisa e chiara, e' solo quella di contestare quella ufficiale, ma un idea tua anche in linea di massima su come andarono i fatti c'e' l'hai o no? ho capito che non ti vuoi esporre per essere additato come inventore di fandonie e non screditare il movimento, allora tu mi ha chiesto :

''questo lo puoi dedurre dal fatto che il materiale su cui fare potenzialmente ulteriori indagini è stato fatto fuori in men che non si dica. Dimmi anche solo a rigor di logica, NON TI CHIEDO PROVE, come questa non sia una manovra truffaldina.''

Su questa storia delle prove io credo che una volta avvenuti gli attacchi e i disastri si e' accertato in poco tempo chi erano gli esecutori degli attentati e di conseguenza c'e' stata della leggerezza nella raccolta delle prove , sicuramente e' stato un errore e la situazione di caos in cui ci si trovava non ha aiutato, si e' pensato piu' a sgomberare tutto velocemente e ricominciare piuttosto che tenere quelle aeree recintate per mesi , per raccogliere prove per interrogativi che fossero sorti piu' avanti a mente fredda ai piu' pignoli .
Se ci pensi e' anche comprensibile e umano dopo aver visto 2 aerei che si schiantano a tutta velocita' su dei grattacieli pensare che la causa del crollo sia relativo a quell'avvenimento e non ad altro.

Poi ancora 2 cose ,non mi devo perdere nelle minuzie ma poi le minuzie son proprio quelle che andate a cercare , dite che non e' possibile che le torri siano crollate senza l'ausilio di esplosivi , facendo calcoli minuziosi sulle temperature di deformazione dell'acciaio e calore del kerosene , ma quando qualcuno chiede chi ha piazzato gli esplosivi, che tipo, quanti chili ne sarebbero serviti per fare una demolizione controllata di quel genere nessuno sa' rispondere,dite che in realta' non ci sono stati dirottamenti ma poi se vi chiedono dove son finite le persone che si trovavano sugli aerei , silenzio assoluto , e ci si nasconde dietro un dito '' ma tanto io non sono tenuto a dare spiegazioni'' un po' troppo comodo cosi', a casa mia si dice lanci il sasso e nascondi la mano...adesso aspetto io la tua idea o la vostra su come andarono i fatti ,anche in linea di massima.
Inviato il: 13/9/2011 17:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Dubbi sul complottismo
#108
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
come linea di massima leggiti il rapporto northwood di cui si e' AMPLIAMENTE parlato, per fare un esempio delle cose di cui non viene data alcuna risposta e si ammutolisce, secondo te.

Lo sai cos'e' almeno quel rapporto? lo sai di cosa parla? lo sai perche' e' stato tirato in ballo?
mi aspetto una celere risposta vista la tua conoscenza proveniente da migliaia di pagine e ore di documentazione su ambo i lati.
Inviato il: 13/9/2011 17:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Dubbi sul complottismo
#109
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
e usa la funzione cerca del forum, e' gratis.
Inviato il: 13/9/2011 17:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: Dubbi sul complottismo
#110
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

Alex78 ha scritto:
Poi ancora 2 cose ,non mi devo perdere nelle minuzie ma poi le minuzie son proprio quelle che andate a cercare , dite che non e' possibile che le torri siano crollate senza l'ausilio di esplosivi , facendo calcoli minuziosi sulle temperature di deformazione dell'acciaio e calore del kerosene , ma quando qualcuno chiede chi ha piazzato gli esplosivi, che tipo, quanti chili ne sarebbero serviti per fare una demolizione controllata di quel genere nessuno sa' rispondere,dite che in realta' non ci sono stati dirottamenti ma poi se vi chiedono dove son finite le persone che si trovavano sugli aerei , silenzio assoluto , e ci si nasconde dietro un dito '' ma tanto io non sono tenuto a dare spiegazioni'' un po' troppo comodo cosi', a casa mia si dice lanci il sasso e nascondi la mano...adesso aspetto io la tua idea o la vostra su come andarono i fatti ,anche in linea di massima.

Alex, te l'ho già detto prima educatamente. Siccome vedo che non recepisci, te lo ripeterò allora in modo più drastico. Finché verrai qui a sparare castronerie del tipo "la BBC ha ricevuto la soffiata dai vigili che il WTC7 stava per crollare", non pretendere di essere preso sul serio.

Studia, torna con obiezioni, domande o dubbi seri e sarai preso sul serio.
Dai, adesso basta davvero. Abbiamo avuto anche troppa pazienza con te.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 13/9/2011 17:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dam
      Dam
Re: Dubbi sul complottismo
#111
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/12/2009
Da Roma
Messaggi: 78
Offline
Citazione:

Alex78 ha scritto:


Allora da quello che leggo tua posizione precisa e chiara, e' solo quella di contestare quella ufficiale, ma un idea tua anche in linea di massima su come andarono i fatti c'e' l'hai o no? ho capito che non ti vuoi esporre per essere additato come inventore di fandonie e non screditare il movimento


quindi se domani ti arrestano con l'accusa di omicidio, tu, per discolparti, non solo dovrai provare che non eri sul luogo del delitto mentre esso veniva consumato, ma dovrai dare nome, cognome, arma utilizzata, indirizzo, numero di telefono del colpevole, per risultare credibile?

falla finita, su...
Inviato il: 13/9/2011 18:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alex78
      Alex78
Re: Dubbi sul complottismo
#112
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/9/2011
Da
Messaggi: 58
Offline
Citazione:

DrHouse ha scritto:
Citazione:

Alex78 ha scritto:
Poi ancora 2 cose ,non mi devo perdere nelle minuzie ma poi le minuzie son proprio quelle che andate a cercare , dite che non e' possibile che le torri siano crollate senza l'ausilio di esplosivi , facendo calcoli minuziosi sulle temperature di deformazione dell'acciaio e calore del kerosene , ma quando qualcuno chiede chi ha piazzato gli esplosivi, che tipo, quanti chili ne sarebbero serviti per fare una demolizione controllata di quel genere nessuno sa' rispondere,dite che in realta' non ci sono stati dirottamenti ma poi se vi chiedono dove son finite le persone che si trovavano sugli aerei , silenzio assoluto , e ci si nasconde dietro un dito '' ma tanto io non sono tenuto a dare spiegazioni'' un po' troppo comodo cosi', a casa mia si dice lanci il sasso e nascondi la mano...adesso aspetto io la tua idea o la vostra su come andarono i fatti ,anche in linea di massima.

Alex, te l'ho già detto prima educatamente. Siccome vedo che non recepisci, te lo ripeterò allora in modo più drastico. Finché verrai qui a sparare castronerie del tipo "la BBC ha ricevuto la soffiata dai vigili che il WTC7 stava per crollare", non pretendere di essere preso sul serio.

Studia, torna con obiezioni, domande o dubbi seri e sarai preso sul serio.
Dai, adesso basta davvero. Abbiamo avuto anche troppa pazienza con te.


Se non hai pazienza non rispondere DrHouse , io veramente ho solo risposto a chi ha mi ha chiesto cosa ne pensavo io personalmente di quel video , e ho risposto con la prima cosa logica che mi e' venuta in mente , tutto qui, e' una castroneria per te ? non mi importa almeno io una mia idea su come possono essere andati i fatti seguendo la logica e senza guardare link su link almeno su questo argomento ce l'ho, invece alla mia domanda di cosa possa provare un video del genere non ho ricevuto risposta , anzi mi e' stato detto genericamente da un utente che 2+2 fa 4 , adesso mi verra' che detto che e' la VU che deve spiegare perche' la BBC ha dato la notizia erroneamente, voi non avete prove e non fate ipotesi, e' vero
Inviato il: 13/9/2011 18:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Dubbi sul complottismo
#113
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Dam:
Citazione:
quindi se domani ti arrestano con l'accusa di omicidio, tu, per discolparti, non solo dovrai provare che non eri sul luogo del delitto mentre esso veniva consumato, ma dovrai dare nome, cognome, arma utilizzata, indirizzo, numero di telefono del colpevole, per risultare credibile?

Paragone azzeccatissimo !!!! Complimenti Dam !!!!!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 13/9/2011 18:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Dubbi sul complottismo
#114
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
A tutti gli altri:
Ma ancora gli date retta ???
E' ovvio che non ha letto tutto quello che dice di leggere !!
La meta' del doppio delle sue obiezioni sono gia' state ampliamente sviscerate
e demolite !!! Me par ovvia che e' qui per rompere i malureddus !!!!!!
Lasciatelo perdere !!!

Mio consiglio spassionato !!!!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 13/9/2011 18:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alex78
      Alex78
Re: Dubbi sul complottismo
#115
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/9/2011
Da
Messaggi: 58
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
@Dam:
Citazione:
quindi se domani ti arrestano con l'accusa di omicidio, tu, per discolparti, non solo dovrai provare che non eri sul luogo del delitto mentre esso veniva consumato, ma dovrai dare nome, cognome, arma utilizzata, indirizzo, numero di telefono del colpevole, per risultare credibile?

Paragone azzeccatissimo !!!! Complimenti Dam !!!!!


Dipende dai punti di vista, proprio voi siete che accusate qualcuno di aver commesso un crimine o degli errori, solo che per mandare in galera qualcuno ci vogliono prove e non semplici supposizioni o chiacchere, poi entrando nello specifico io discutendo con Salva81 gli ho semplicemente chiesto cosa ne pensa lui della vicenda , non siamo in un tribunale e anche se le dice non verra' usata come prova a suo carico, anche se sempre piu' spesso mi sento dire ''ho la facolta' di non rispondere'' vi piace il clima da tribunale eh... in sostanza il paragone di Dam non centra un cippa
Inviato il: 13/9/2011 18:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Dubbi sul complottismo
#116
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Si Si Alex.. ciai ragione te !!!!
Ciao !!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 13/9/2011 18:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Dubbi sul complottismo
#117
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:
solo che per mandare in galera qualcuno ci vogliono prove e non semplici supposizioni o chiacchere, poi entrando nello specifico


Per bombardare Iraq afghanistan e libia invece no, non servono.
Buon proseguimento.
Inviato il: 13/9/2011 20:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dam
      Dam
Re: Dubbi sul complottismo
#118
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/12/2009
Da Roma
Messaggi: 78
Offline
Citazione:


Paragone azzeccatissimo !!!! Complimenti Dam !!!!!


però non è bastato a tranquillizzare il troll...d'ora in poi mi limiterò a rispondere con qualche faccetta adeguata alle sue "perle"
Inviato il: 13/9/2011 22:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Dubbi sul complottismo
#119
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
autorimosso
Inviato il: 13/9/2011 22:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Salva81
      Salva81
Re: Dubbi sul complottismo
#120
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/9/2011
Da Torino
Messaggi: 344
Offline
Non so, probabilmente sono io che parlo male l'italiano (come già detto altrove avevo malapena la sufficienza) ma forse non ti è chiaro che per scrivere su questo Forum non c'è l'obbligo di pensarla allo stesso modo su tutto. Ogniuno è per fortuna libero di pensare ciò che vuole, affrontare l'argomento come preferisce, purché il tutto fatto con rispetto. Il senso di tutto questo è portare interesse nella vicenda confrontarsi e sopratutto aprirsi mentalmente. Vedrai che vi sono pensieri estremi ed altri più moderati e spesso sono frutto di considerazioni di natura differente. Io ho un modo diverso di valutare gli eventi così come chiunque nel forum. Personalmente non parto dai dettagli tecnici per valutare i fatti, ma dalle conseguenze e dal perché. Infine a ritroso passo ai dettagli e ahimè si impatta nella già citata situazione dove non sono le prove a farla da padrone ma le prese di posizione e le fazioni. Pertanto, se discuti con me su un determinato argomento non puoi basarti su quello che altri dicono e pensano, ma su ciò che io dico e penso. Io non ho paura di espormi, semplicemente non accetto che come risposta ad una domanda me me ne si ponga un altra. Prima considera le riflessioni che ti ho posto e su quelle basi poi possiamo riflettere. Al momento non lo hai fatto.
Mi spieghi di che cosa vogliamo parlare o discutere quando so in partenza che non TU mi puoi dimostrare ad esempio che il calore abbia indebolito le colonne a tal punto di farle crollare le tre torri e che IO non posso provarti chi e quando hanno posto esplosivi o thermite? Mi spieghi che senso ha?

Io affronto così l'argomento parto dalle conseguenze. Sono l'unica cosa tangibile che non si basa su prove ma sul buon senso e la logica.
Quoto quanto già scritto, riflettiamo su questo?

I Media sostengono che il mondo è cambiato da allora, sai in che termini?
Sai che cos'è il patriot act e cosa ha comportato?

Hai presente le due guerre in terra araba in nome del "War on terror" a quali conseguenze politiche ed economiche hanno portato?

Te la senti di affermare ed escludere che gli eventi che sono seguiti l'11/09 siano una semplice conseguenza risultante?

Colui che mi deve delle risposte è sempre colui che designa chi è titolato o meno a fare indagini e in buona sostanza mostra un leggero conflitto di interesse, per poi tentare di dimostrare a senso unico una VU e non da risposta alle domande da me poste.

E' concettualmente come se ad un serial killer venisse chiesto di indagare e fare delle indagini forensi per incriminarsi per finire poi sulla sedia elettrica. Secondo te il serial killer cosa fa?

Perché il governo o chi per esso:

non ha raccolto sufficiente materiale per l'indagine;
non riesce ad accertare e provare il perché del crollo;
non mi fornisce quindi una successione di fatti certi ma li ipotizza;
non mi mostra i filmati del pentagono se non due fotogrammi dove si vede solo un esplosione, (una webcam della Trust fa più fotogrammi al secondo );
ha sventuto in fretta e furia l'acciaio IMPEDENDO DI FATTO ULTERIORI INDAGINI E ACCERTAMENTI;
è riluttante a rispondere direttamente alle domande;
sostiene che un intero edificio (WTC7) sia crollato per il cedimento di una sola, UNA sola colonna di sostegno

Non ti viene un minimo di sospetto?

Nulla, Niente? In cuor tuo puoi affermare che sia una cosa normale?

Continui a credere ciecamente che sia tutto così semplice e che siamo tutti una manica di beoti?

Ecco come affronto io la questione. Queste sono alcune dellle domande che fanno scattare in me il capanello di allarme. Capisci che qui non siamo in un forum dove c'è uno stampino e tutti la devono pensare allo stesso modo, su tutti i punti, in egual maniera? Personalmente non trovo particolarmente significativo il discorso che la BBC abbia detto in anticipo del crollo. Ciò nonostane non credo nella VU come chi invece da più significato di me all'evento legato alla BBC. Posso prendere per buone svariate ipotesi la conseguenza finale non cambia.
Poi in seguito come già detto se provo ad affrontare argomenti tecnici impatto in una strada senza uscita, nessuno sa darmi risposte, nessuno ha prove concrete e mi fermo li, capisci che non ho interesse a formulare ipotesi su come secondo me è andata, mi spieghi ai fini delle mie domande a cosa serve? Se ti dicessi che secondo me hanno usato la thermite come te lo provo? Ma sopratutto come dirti ciò mi aiuta a ottenere una risposta alle riflessioni prima affrontate? Pertanto il valore probatorio di una ipotesi è identico sia nella VU che nell'ipotesi thermite. Quindi non è li che occorre guardare ma laddove gli argomenti sono meno tecnici e più tangibili, le conseguenze. Se rifletti su quelle, che come già detto sono la chiave di volta ti renderai conto che a parità di valore probatorio alcune ipotesi che vanno a discostarsi dalla VU sono più probabili. Una volta capito che gli Usa hanno recitato una parte attiva e volontaria nella faccenda poco ti interesseranno i dettagli tecnici, pretendere di arrivare alla consapevolezza di chi ha responasbilità tramite i dettagli tecnici è A MIO PARERE la strada sbagliata. Al contrario in un tribunale della consapevolezza se ne sbattono, ma qui non siamo in un tribunale, siamo tra cittadini che cercano la verità e non la otterremo certo tramite prove. Ma col confronto e con la riflessione e con il rispetto dei pensieri altrui. Per spiegare meglio il concetto, l'associazione di idee e di logiche che gli eventi nella loro totalità portano sono lo strumento che ti portano alla consapevolezza.

Se prendi una pietra in mano e ne tasti il peso e la durezza sei consapevole che è dura e pesante per delle associazioni che il tuo intelletto ha prodotto, non hai bisogno di ingaggiare un team di chimici e fisici per farti fare un resoconto dettagliato sulla massa e la densità della pietra.

Allo stesso modo riflettendo sull'elenco delle domande che mi fanno "suonare il campanello", sulle zone d'ombra degli eventi di quel giorno e sulle conseguenze che tali eventi hanno avuto come risultante e sopratutto avendo imparato dalla storia in generale (ti ho citato Ustica giusto per fare un esempio se non sbaglio) raggiungo la consapevolezza, perché le riflessioni che ho fatto sono più che sufficienti per farmi giungere ad una conclusione. A me interessa questo e questo andrebbe fatto in generale (A MIO AVVISO) le prove anche di fronte all'evidenza, al comune buon senso e alla consapevolezza servono solo ai Tribunali e a chi per cause più psicologiche e sociali (ha ampiamente esposto Massimo su questo) rifiutano di rendersi consapevoli.

Se hai voglia di leggere, questo è un mio intervento dove ho ampiamente esposto alcune riflessioni a mio avviso importanti e su ciò che più in generale penso dell'intera questione, ma sono considerazioni personali, è una sorta di "Ciao sono Salvatore è ho voglia di discutere con voi di questo" è un semplice confronto di idee, che però non ha preso piede, vuoi per mancanza di voglia o di interesse. Pazienza.

http://www.luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=6511&forum=7
Inviato il: 13/9/2011 22:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234567...12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA