Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   UFO e alieni
  Video dell'UFO sul Monte Grappa il 10 agosto 2011

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Video dellUFO sul Monte Grappa il 10 agosto 2011
#61
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Tutto quello che vuoi ma alla fine anche te guardacaso non dimostri nulla, qui a fatti siamo a zero, le chiacchiere però come al solito, molte.


Quindi aspettiamo tutti una tua showreel di ologrammi da te realizzati....

Ciao caro.

PS: ti avevo linkato qualche 3D realizzato da me...evidentemente vuoi vederli in movimento. Paga e sarai accontenato. Ti faccio un buon prezzo....:)
Inviato il: 1/10/2011 12:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Video dellUFO sul Monte Grappa il 10 agosto 2011
#62
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Per tornare in Topic;

@tmm360

Hai considerato di fare un controllo sulle stelle? Magari usando stellarium o qualcosa del genere? Sarebbe interessante vedere se quella notte, triangolando la tua posizione, vi fosse qualcosa del genere in quella direzione....
Inviato il: 1/10/2011 12:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Video dell'UFO sul Monte Grappa il 10 agosto 2011
#63
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

tmm360 ha scritto:
Beh, ma scusate... quando ondeggia sopra la pianta, sembra evidente che si sta muovendo appeso ad un filo... Alle volte compie anche dei "saltini", e comunque continua sempre ad ondeggiare su se stesso come fosse attaccato per il centro... Poi il resto del filmato non l'ho visto...


L'ho riguardato, non riesco a capire dove possa essere il filo...
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 1/10/2011 13:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Video dellUFO sul Monte Grappa il 10 agosto 2011
#64
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 44
Offline
Citazione:

Spiderman ha scritto:
Una domanda banale tmm. Tu, dentro di te, che sensazioni provavi quando riprendevi?

E' sicuramente un'emozione! Considera però questi fattori: non mi sono reso conto dell'importanza dell'avvistamento sino a quando non ho iniziato ad analizzare i filmati! Ad occhio sembrava soltanto una luce molto luminosa e brillante che è sparita! Erano molto pià scenografici (ad occhio) per dire quegli avvistamenti che quella sera non sono riuscito a riprendere! :) Considera anche che il primo avvistamento che ho avuto comunque risale al 22 ottobre 2008 con un caso che fu talmente evidente che non potè lasciarmi alcun dubbio. Da allora continuai ad osservare il cielo, e credo di aver avuto da allora (senza esagerare) qualche decina di avvistamenti tra casi più e meno importanti, anche del tutto differenti. Li per li non ci avevo dato molto bado, sembrava un caso come un altro. Ne è la prova che ad esempio all'inizio del video di presentazione dico: "Premetto che non vi sarà nulla di eclatante, ma secondo me qualosa di sufficientemente curioso da sollevare alcune domande." http://www.youtube.com/watch?v=TGAbaDpp4LA#t=0m55s Parere che ho drasticamente cambiato quando ho iniziato ad analizzare il video :)

Citazione:

Tuttle ha scritto:
Per tornare in Topic;

@tmm360

Hai considerato di fare un controllo sulle stelle? Magari usando stellarium o qualcosa del genere? Sarebbe interessante vedere se quella notte, triangolando la tua posizione, vi fosse qualcosa del genere in quella direzione....

No... Per quanto riguarda la prima luce però la telecamera era leggermente rivolta verso il basso, quindi escludere categoricamente la possibilità che si tratti di una stella. Per quanto riguarda la seconda, no, non l'ho ancora fatto... ma non mi sono ancora espresso sull'entità di quella luce... Diciamo che ci sto ancora studiando..
Inviato il: 1/10/2011 13:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Video dell'UFO sul Monte Grappa il 10 agosto 2011
#65
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 44
Offline
Citazione:

Spiderman ha scritto:
Citazione:

tmm360 ha scritto:
Beh, ma scusate... quando ondeggia sopra la pianta, sembra evidente che si sta muovendo appeso ad un filo... Alle volte compie anche dei "saltini", e comunque continua sempre ad ondeggiare su se stesso come fosse attaccato per il centro... Poi il resto del filmato non l'ho visto...


L'ho riguardato, non riesco a capire dove possa essere il filo...

Non si vede il filo, ma l'oggetto (secondo me) ha un comportamento similissimo ad un oggetto appeso ad un filo centrale. Per dire, quando si muove da una parte e dall'altra, si incurva, come se rimanesse tangente alla superficie della sfera descritta da il raggio che è la lunghezza del filo, e il centro che è il punto che sostiene il filo. Inoltre, possiamo vedere che alle volte ondeggia su se stesso, come se a qualcosa che è appeso con baricentro basso gli diamo un colpo che lo posiziona in una situazione di non equilibrio... Ci sono anche degli istanti in cui si notano come dei saltelli che potrebbero equivalere a dei piccoli tiri sul filo... questo ovviamente a parer mio, che ripeto, ho osservato comunque solo la prima parte del filmato...
Inviato il: 1/10/2011 13:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Video dellUFO sul Monte Grappa il 10 agosto 2011
#66
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

tmm360 ha scritto:
Citazione:

Spiderman ha scritto:
Una domanda banale tmm. Tu, dentro di te, che sensazioni provavi quando riprendevi?

E' sicuramente un'emozione! Considera però questi fattori: non mi sono reso conto dell'importanza dell'avvistamento sino a quando non ho iniziato ad analizzare i filmati! Ad occhio sembrava soltanto una luce molto luminosa e brillante che è sparita! Erano molto pià scenografici (ad occhio) per dire quegli avvistamenti che quella sera non sono riuscito a riprendere! :) Considera anche che il primo avvistamento che ho avuto comunque risale al 22 ottobre 2008 con un caso che fu talmente evidente che non potè lasciarmi alcun dubbio. Da allora continuai ad osservare il cielo, e credo di aver avuto da allora (senza esagerare) qualche decina di avvistamenti tra casi più e meno importanti, anche del tutto differenti. Li per li non ci avevo dato molto bado, sembrava un caso come un altro. Ne è la prova che ad esempio all'inizio del video di presentazione dico: "Premetto che non vi sarà nulla di eclatante, ma secondo me qualosa di sufficientemente curioso da sollevare alcune domande." http://www.youtube.com/watch?v=TGAbaDpp4LA#t=0m55s Parere che ho drasticamente cambiato quando ho iniziato ad analizzare il video :)


Te l'ho chiesto, perchè è capitato anche a me di vedere "cose" a cui non riesco a dare spiegazione, le sensazioni interne che ho provato sono state diverse tra loro e la curiosità, nel tempo è rimasta immutata. Sono più che convinto che esistano altri esseri nell'universo, esseri in grado di spostarsi nello spazio. Non sono però convinto, che quello che ho visto sia da attribuire a "loro", anche se un paio di volte, sono rimasto attonito.

Citazione:
Non si vede il filo, ma l'oggetto (secondo me) ha un comportamento similissimo ad un oggetto appeso ad un filo centrale. Per dire, quando si muove da una parte e dall'altra, si incurva, come se rimanesse tangente alla superficie della sfera descritta da il raggio che è la lunghezza del filo, e il centro che è il punto che sostiene il filo.


Non capisco dove possa essere il filo, nel senso che ad inizio filmato, l'immagine è molto larga, quindi il filo dove dovrebbe essere appeso? Li attorno non c'è nulla che lasci pensare dove appendere un filo. Poi si, i movimenti sono "strani".
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 1/10/2011 13:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Video dellUFO sul Monte Grappa il 10 agosto 2011
#67
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 44
Offline
Citazione:

Spiderman ha scritto:
Te l'ho chiesto, perchè è capitato anche a me di vedere "cose" a cui non riesco a dare spiegazione, le sensazioni interne che ho provato sono state diverse tra loro e la curiosità, nel tempo è rimasta immutata. Sono più che convinto che esistano altri esseri nell'universo, esseri in grado di spostarsi nello spazio. Non sono però convinto, che quello che ho visto sia da attribuire a "loro", anche se un paio di volte, sono rimasto attonito.

Sono sicuramente esperienze molto particolari!
Citazione:

Non capisco dove possa essere il filo, nel senso che ad inizio filmato, l'immagine è molto larga, quindi il filo dove dovrebbe essere appeso? Li attorno non c'è nulla che lasci pensare dove appendere un filo. Poi si, i movimenti sono "strani".

Io pensavo ad una gru con un braccio fuori campo. In ogni caso, l'apparente "raggio" del filo sembra essere comunque molto lungo...
Inviato il: 1/10/2011 14:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  music-band
      music-band
Re: Video dellUFO sul Monte Grappa il 10 agosto 2011
#68
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/10/2005
Da Shangri-la
Messaggi: 1680
Offline
Citazione:

Tuttle ha scritto:

Cioè credi sia genuino? Chiedo senza polemica....(io concordo con Massimo che sia un coperchio della spazzatura con le palline di natale).


No, non ho detto che sia assolutamente genuino, soltanto che si tratta di un caso parecchio complesso e basta leggersi la cronologia dell'investigazione dell'intercept durata alcuni anni per capirlo.

Ci sono alcuni fatti (non supposizioni) che lo rendono un caso complesso, solo per citare un paio di esempi:

Alcune fotografie presentate dallo stesso Meier come nuove prove (dopo che molti enti avevano iniziato a interessarsi al suo caso) si sono rivelate false e sono state smascherate come tali.

Ad esempio una foto di un ufo e una foto di un buco spaziotemporale che avrebbe attraversato durante uno dei suoi viaggi a bordo di questi veicoli. Praticamente la seconda era una foto al microscopio che aveva preso non ricordo dove, si è trovata l'originale (forse in una rivista scientifica) e quindi si è smascherato, mentre la foto dell'Ufo era in effetti un bidone con 4 bulloni.

Resta però da capire perchè Meier ha assunto questo atteggiamento facendosi smentire in modo così clamoroso quando per tutti gli anni precedenti nessuno era riuscito a smontare le prime evidenze fotografiche, sonore e materiali che erano state prelevate a casa sua.

Per inciso la intercept andò con degli esperti sul luogo, si fece portare nelle posizioni in cui Meier aveva scattato le foto che erano state reputate le più interessanti, fecero delle nuove fotografie per avere delle comparazioni, presero misure, fecero triangolazioni e arrivarono a concludere che gli oggetto fotografati da Meier in quelle foto che erano state selezionate erano reali e di dimensioni tali (12-18 metri di diametro) che l'unico modo per falsificarle consisteva nel disporre di modelli volanti di quelle dimensioni. Si fecero indagni in tutto il paese per capire se Meier potesse avere dei complici o dei luoghi tipo garage dove conservare questi modelli, ma non si approdò a nulla.

Uno dei più importanti ingegneri del suono conosciuto a livello internazionale (ora mi sfugge il nome) che lavorava a Los Angeles se non erro e che era legato a grossi nomi dello spettacolo nella produzione musicale, analizzò con vari computer e varie tecniche i nastri con incisi i suoni di questi ufo e affermò che non erano prodotti da alcun sintetizzatore o con qualche altro trucco.

Un pezzo di metallo che fu regalato a Meier da questi alieni e che egli rese disponibile per delle analisi fu inviato sempre in america in un laboratorio, sempre da parte della intercept; i risultati furono interessanti in quanto si trattava di una lega di metalli conosciuti ma "legati" assieme in un modo mai riscontrato fino a quel momento (scusa ma non ricordo tutti i dettagli sono libri che ho letto anni fa). Il pezzo di metallo sparì misteriosamente prima di essere restituito agli uomini della intercept che avrebbero dovuto restituirlo a Meier.

Molti testimoni che accompagnavano Meier ai suoi incontri hanno confermato certi accadimenti e fenomeni strani occorsi in quei luoghi.

Queste sono soltanto alcune cose, come ripeto è un caso piuttosto complesso; la cosa certa è che la sua vita è stata distrutta.
_________________
Inviato il: 1/10/2011 15:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Polonio
      Polonio
Re: Video dellUFO sul Monte Grappa il 10 agosto 2011
#69
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/8/2009
Da
Messaggi: 797
Offline
music band, probabilmente è una sciocchezza, ma non riesco a togliermi dalla testa la capacità di questi ufo di uscire e rientrare nello spazio senza passare per esso.
in particolare mi chiedo cosa succederebbe se uno "spostamento" simile avvenisse in un ambiente con atmosfera.
la prima cosa che mi viene in mente è che dovrebbe prodursi una qualche onda di pressione o depressione (a seconda che entri o esca, rispettivamente), con conseguente "bang" sonico.
vedo che sono state fatte anche analisi audio e, siccome al momento non ho documentazione alla quale fare riferimento, chiedo a te che hai più informazioni se è stato menzionato da qualche parte un qualche fenomeno simile.

ps: non dico che quello del "bang" sia una cosa che debba succedere PER FORZA, chiedo solo se si parla di qualcosa del genere...
Inviato il: 1/10/2011 16:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Video dellUFO sul Monte Grappa il 10 agosto 2011
#70
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 44
Offline
Citazione:

Polonio ha scritto:
mi chiedo cosa succederebbe se uno "spostamento" simile avvenisse in un ambiente con atmosfera.
la prima cosa che mi viene in mente è che dovrebbe prodursi una qualche onda di pressione o depressione (a seconda che entri o esca, rispettivamente), con conseguente "bang" sonico.

ps: non dico che quello del "bang" sia una cosa che debba succedere PER FORZA, chiedo solo se si parla di qualcosa del genere...

Me lo sono sempre chiesto anch'io, ma penso di poter aver raggiunto una soluzione. Allora, loro passano dalla 4a dimensione alla 3a, facciamo lo stesso esempio dalla 3a alla 2a. Allora, il nostro universo è un universo in 2d, diciamo un disegno su un foglio. Un oggetto in 3D (non percepibile da noi) può influenzare il nostro mondo, che si trova in una classe di dimensione inferiore. Diciamo che, come regola, un qualsiasi elemento che possiede più dimensioni, può influenzare un universo che ne possiede meno, in maniera naturale. Ad esempio, una matita, può decidere di appoggiarsi alla nostra seconda dimensione, e di bucare il foglio piano alla volta, penetrandolo. Immaginiamo che non venga distrutto lo spazio tempo (da concezione relativistica, tempo e spazio sono collegati) del nostro universo 2d, ma che questo accolga con la sua superficie di volta in volta la sezione della matita. Questo farebbe si che la sezione della matita è in grado di entrare nel nostro universo in maniera da noi percepibile, in maniera graduale, senza creare ne bang, ne null'altro, semplicemente materializzandosi in maniera graduale e del tutto uniforme alle meccaniche del nostro universo. Ora, immaginiamo la configurazione 3d che noi percepiamo di un ufo nella realtà... riportiamolo nell'esempio 3d-2d. Potrebbe essere che un ufo, non possegga in realtà veramente 4 dimensioni, ma che si possa muovere in 4d. Sarebbe quindi paragonabile ad un "attacca-stacca" che si può appoggiare (entrare) nel foglio, e staccare per essere attaccato in un'altro punto. Quando decidiamo che possiamo fare questo, allora possiamo anche decidere di poterlo staccare e riattaccare in maniera graduale, e non tutto insieme, il che darebbe spazio all'atmosfera di spostarsi senza dover crear nessun bang!
Contorta come idea, eh? :)

EDIT: anche perchè a memoria tra quello che ho letto non ho mai sentito parlare di bang, anzi al contrario, di assoluto silenzio...
Inviato il: 1/10/2011 16:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  music-band
      music-band
Re: Video dellUFO sul Monte Grappa il 10 agosto 2011
#71
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/10/2005
Da Shangri-la
Messaggi: 1680
Offline
Allora,

a riprova del fatto che il caso Meier è tutt'altro che semplice, ho trovato questo sito: http://www.ufo.it/meier1.htm

in cui ci sono degli aggiornamenti (io non me ne ero più interessato fin dai primi anni 90) e dove in sostanza si evidenziano molte perplessità e accuse non verso il solo Meier, ma addirittura nei confronti di tutti i presunti esperti che negli anni avrebbero avallato la sua storia.

Si mette in dubbio la stessa figura di Gary Kinder autore del Libro "Anni Luce"

si parla di un movimento religioso di stampo new age cresciuto in america e che ha avuto origine in svizzera dallo stesso Meier.

Insomma, leggete che è interessante; se non altro, con tutta questa gente coinvolta e la portata del movimento sembra difficile credere che si tratti del solito ciarlatano da 4 soldi. Come ho detto, è un caso molto complesso

L'articolo parla anche del maggiore debunker del caso Meier e riporta le sue conclusioni finali:

a conclusione finale di Korff al suo libro appare piuttosto equilibrata: “ ... non è possibile affermare che tutte le foto ed i filmati di Meier siano falsi, ma se anche avesse avuto delle esperienze precedenti, non c’è alcuna evidenza credibile che supporti le stesse. Visto che non è possibile separare il rumore dal segnale, il problema del se le dichiarazioni di Meier sono vere non può essere risolto” [Korff, 1995]. Korff è stato addirittura accusato, per il suo approccio rigoroso e critico all’argomento, di essere un agente della CIA: pur avendo lavorato, come civile, per parecchie agenzie governative, è pur sempre un semplice ricercatore. Efficace, a questo riguardo, l’affermazione, dell’ufologo americano Russ Estes: “Se possiedi anche solo mezzo cervello, sei automaticamente etichettato come CIA”.
_________________
Inviato il: 1/10/2011 17:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Polonio
      Polonio
Re: Video dellUFO sul Monte Grappa il 10 agosto 2011
#72
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/8/2009
Da
Messaggi: 797
Offline
Citazione:

tmm360 ha scritto:
Citazione:

Polonio ha scritto:
mi chiedo cosa succederebbe se uno "spostamento" simile avvenisse in un ambiente con atmosfera.
la prima cosa che mi viene in mente è che dovrebbe prodursi una qualche onda di pressione o depressione (a seconda che entri o esca, rispettivamente), con conseguente "bang" sonico.

ps: non dico che quello del "bang" sia una cosa che debba succedere PER FORZA, chiedo solo se si parla di qualcosa del genere...

Me lo sono sempre chiesto anch'io, ma penso di poter aver raggiunto una soluzione. Allora, loro passano dalla 4a dimensione alla 3a, facciamo lo stesso esempio dalla 3a alla 2a. Allora, il nostro universo è un universo in 2d, diciamo un disegno su un foglio. Un oggetto in 3D (non percepibile da noi) può influenzare il nostro mondo, che si trova in una classe di dimensione inferiore. Diciamo che, come regola, un qualsiasi elemento che possiede più dimensioni, può influenzare un universo che ne possiede meno, in maniera naturale. Ad esempio, una matita, può decidere di appoggiarsi alla nostra seconda dimensione, e di bucare il foglio piano alla volta, penetrandolo. Immaginiamo che non venga distrutto lo spazio tempo (da concezione relativistica, tempo e spazio sono collegati) del nostro universo 2d, ma che questo accolga con la sua superficie di volta in volta la sezione della matita. Questo farebbe si che la sezione della matita è in grado di entrare nel nostro universo in maniera da noi percepibile, in maniera graduale, senza creare ne bang, ne null'altro, semplicemente materializzandosi in maniera graduale e del tutto uniforme alle meccaniche del nostro universo. Ora, immaginiamo la configurazione 3d che noi percepiamo di un ufo nella realtà... riportiamolo nell'esempio 3d-2d. Potrebbe essere che un ufo, non possegga in realtà veramente 4 dimensioni, ma che si possa muovere in 4d. Sarebbe quindi paragonabile ad un "attacca-stacca" che si può appoggiare (entrare) nel foglio, e staccare per essere attaccato in un'altro punto. Quando decidiamo che possiamo fare questo, allora possiamo anche decidere di poterlo staccare e riattaccare in maniera graduale, e non tutto insieme, il che darebbe spazio all'atmosfera di spostarsi senza dover crear nessun bang!
Contorta come idea, eh? :)

EDIT: anche perchè a memoria tra quello che ho letto non ho mai sentito parlare di bang, anzi al contrario, di assoluto silenzio...


credo di capire, bene o male, la tua ipotesi e non mi sembra tutta da buttar via. ma è sul termine "graduale" che non riesco a seguirti.
capisco cosa intendi, però nel mio universo quel graduale risulta essere praticamente istantaneo. e quando dell'aria si sposta a quella velocità almeno un "plop" lo fa. credo.

io leggo libri molto più banali e l'unica cosa che mi sono fatto venire in mente è un dispositivo che all'ingresso elimini tutto ciò che sta all'interno del volume dell'astronave. in unscita invece sostituisca il proprio volume con qualcosa tipo un gas, aria ad esempio.

ad essere sincero non sono sicuro di quale delle nostre due idee sia più plausibile


@musicband
grazie mille. sembra interessante.
personalmente, non ho ancora capito se preferirei il "sono fra noi" o meno.
voglio dire, se quel video e quella storia sono veri, se arrivo a essere convinto che quello del video è un ufo, la domanda successiva è "che cacchio ci faceva là!?"
se "sono fra noi" in cosa sono impegnati durante le loro giornate? fanno esperimenti gravitazionali in giro per il mondo? sondano orifizi e psiche vari? sono scienziati, viaggiatori, soldati, o commercianti?
vorrei potermi fare un'idea chiara, e invece mi accorgo di quanto sia difficile che io possa riuscirci.
sarebbe tutto più facile se riuscissi a vedere bene qualcosa coi miei occhi. a quel punto non mi interesserebbe nemmeno niente di cercare di convincere qualcuno di quello che ho visto
... o forse no?
Inviato il: 1/10/2011 18:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Video dellUFO sul Monte Grappa il 10 agosto 2011
#73
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
personalmente, non ho ancora capito se preferirei il "sono fra noi" o meno. voglio dire, se quel video e quella storia sono veri, se arrivo a essere convinto che quello del video è un ufo, la domanda successiva è "che cacchio ci faceva là!?" se "sono fra noi" in cosa sono impegnati durante le loro giornate? fanno esperimenti gravitazionali in giro per il mondo? sondano orifizi e psiche vari? sono scienziati, viaggiatori, soldati, o commercianti? vorrei potermi fare un'idea chiara, e invece mi accorgo di quanto sia difficile che io possa riuscirci. sarebbe tutto più facile se riuscissi a vedere bene qualcosa coi miei occhi. a quel punto non mi interesserebbe nemmeno niente di cercare di convincere qualcuno di quello che ho visto ... o forse no?


A me invece ha sempre incuriosito il fatto che questi "veicoli" fotografati e/o ripresi abbiano seguito alla perfezione lo stile/moda terrestre, nel tempo. Dalle curve semplici, con latta e lucine degli anni 30/40/50, passando dallo steampunk degli anni 70/80...sino ad arrivare ad elementi stilistici più complessi tipici della cinematografia sci-fi dei nostri giorni. Ed ora ci si imbatte in fusilli aerodinamici, orbs luminescenti e compagnia cantante.

E mi incuriosisce anche il paradosso di esseri talmente avanzati e capaci di viaggiare fra diverse dimensioni, ma sempre e comunque attraverso lo spostamento fisico di mezzi di locomozione così pacchiani...

Mah...
Inviato il: 1/10/2011 18:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  music-band
      music-band
Re: Video dellUFO sul Monte Grappa il 10 agosto 2011
#74
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/10/2005
Da Shangri-la
Messaggi: 1680
Offline
Citazione:
A me invece ha sempre incuriosito il fatto che questi "veicoli" fotografati e/o ripresi abbiano seguito alla perfezione lo stile/moda terrestre, nel tempo


Si, anche a me; una delle cose che mi lasciò perplesso fu il famoso UFO fotografato da george adamski che sembrava sbucato fuori direttamente da un B-Movie dell'epoca (il disco volante di ultimatum alla terra di Robert Wise aveva un design decisamente migliore e più moderno.) e che mi aveva sempre fatto pensare ad un falso nonostante la solita storia "troppo complessa" attorno al suo caso.

Mi sorpresi dicevo quando si iniziò a parlare dei progetti di dischi volanti del terzo reich e tra i disegni tecnici di vari modelli in progettazione che sbucarono fuori, c'era proprio quello fotografato da Adamski.
_________________
Inviato il: 1/10/2011 19:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Video dellUFO sul Monte Grappa il 10 agosto 2011
#75
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 44
Offline
Citazione:

Polonio ha scritto:
ma è sul termine "graduale" che non riesco a seguirti.
capisco cosa intendi, però nel mio universo quel graduale risulta essere praticamente istantaneo. e quando dell'aria si sposta a quella velocità almeno un "plop" lo fa. credo.

Per graduale intendo qualcosa di questo tipo, segui l'esempio... Se una bacinella d'acqua (il contenuto) rappresenta il nostro universo sino alla 3a dimensione, e tutto ciò che non è l'acqua è la 4a (e oltre diciamo...) allora, se io inserisco un oggetto dalla quarta alla terza come ad esempio un sasso, posso farlo in 2 modi. Il primo è molto velocemente, lo getto dentro, ed è comparabile con la comparsa immediata dell'oggetto nella nostra atmosfera! L'effetto è che l'acqua schizza ovunque, ed è comparabile quindi al bang sonico di cui parlavi. Se invece io immergo il sasso lentamente (ed ovviamente si tratta di un lentamente relativo...) allora l'acqua non subisce traumi, e accetta l'oggetto ricoprendolo gradualmente. E quello che c'è nell'acqua (atmosfera, ma particelle in generale, materia, ecc...) si sposta per lasciare spazio al sasso. E tutto avviene nella più assoluta naturalezza.
Considera, inoltre, che nel mio avvistamento non ho percepito nessun bang sonico, e l'oggetto non è sparito in un'istante, ma nel tempo circa di 8 fotogrammi, ovvero ~1/3 di secondo. Che tutto sommato non è poco... Quindi si potrebbe adattare alla mia idea di gradualità.

Citazione:

l'unica cosa che mi sono fatto venire in mente è un dispositivo che all'ingresso elimini tutto ciò che sta all'interno del volume dell'astronave. in unscita invece sostituisca il proprio volume con qualcosa tipo un gas, aria ad esempio.

ad essere sincero non sono sicuro di quale delle nostre due idee sia più plausibile

Boh, sino a che non si saprà la verità, ogniuno ha le sue idee! :)

Citazione:

vorrei potermi fare un'idea chiara, e invece mi accorgo di quanto sia difficile che io possa riuscirci.
sarebbe tutto più facile se riuscissi a vedere bene qualcosa coi miei occhi. a quel punto non mi interesserebbe nemmeno niente di cercare di convincere qualcuno di quello che ho visto
... o forse no?

Eeeh... fosse facile capire! :P Comunque, per esperienza ti posso dire, osserva! Che prima o poi qualcosa vedi! :)

Citazione:

Tuttle ha scritto:
A me invece ha sempre incuriosito il fatto che questi "veicoli" fotografati e/o ripresi abbiano seguito alla perfezione lo stile/moda terrestre, nel tempo. Dalle curve semplici, con latta e lucine degli anni 30/40/50, passando dallo steampunk degli anni 70/80...sino ad arrivare ad elementi stilistici più complessi tipici della cinematografia sci-fi dei nostri giorni. Ed ora ci si imbatte in fusilli aerodinamici, orbs luminescenti e compagnia cantante.

Secondo me questo fenomeno è si constatabile, ma principalmente (credo) nei casi che poi si sono rilevati dei falsi... Ovviamente i falsi, in quanti realizzati dall'uomo, sono influenzati dall'immaginario collettivo del tempo. Non credo che questa "evoluzione" così marcata di possa invece riscontrare nei casi accertati come autentici. O almeno credo! E se mi sbaglio, che te devo di! :D Così è...

EDIT: Ah, e poi bisogna sempre considerare il caso in cui l'ufo possa anche essere autentico, ma costruito dall'uomo...
Inviato il: 1/10/2011 19:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Video dellUFO sul Monte Grappa il 10 agosto 2011
#76
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
A proposito di militari...un'altra cosa che mi fa pensare è che, stando alla più complessa delle tecnologie militari esistenti ed in uso, siamo sempre e comunque all'interno di fondamentali estremamente vecchi. Motori, combustione, strutture rivettate, aerodinamica esasperata per lo spostamento sempre e comunque in gran parte lineare... ali e flaps e molta elettronica...etc. Insomma qualsiasi mostro militare conserva sempre quella pesantezza e faticosa rabbia per combattere contro le solite quattro leggi fisiche che ne impediscono quella grazia e leggiadria che qualsiasi disco volante mostra da ormai mezzo secolo...

Non sarebbe da pensare che, nel caso alcuni vertici militari fossero entrati in possesso di tecnologie non-terrestri (capaci di attraversare intere galassie e/o lo spazio/tempo con semplici mezzi volanti) ne avrebbero in qualche modo rubato alcuni segreti?

Avete mai visto cosa deve fare un caccia per sollevarsi in volo verticalmente? E' una delle cose più brutte e meno "futuristiche" che si possano osservare.

Quindi la domanda per i più esperti sarebbe; esiste secondo voi una tecnologia militare conosciuta che, secondo voi, ha dei fondamentali "non-terrestri"? Ovvero che non siano stati il prodotto della nostra evoluzione tecnologica?

PS: Personalmente mi mantengo agnostico sull'argomento riguardante gli ufo (intesi come visite di esseri/entità extraterrestri sul nostro pianeta). Rimango un pochino più aperto alla possibilià dell'esistenza di altre vite da qualche parte, la fuori...:)
Inviato il: 1/10/2011 19:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Video dellUFO sul Monte Grappa il 10 agosto 2011
#77
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

Tuttle ha scritto:

Quindi la domanda per i più esperti sarebbe; esiste secondo voi una tecnologia militare conosciuta che, secondo voi, ha dei fondamentali "non-terrestri"? Ovvero che non siano stati il prodotto della nostra evoluzione tecnologica?




Non mi reputo un esperto, però secondo P.J Corso parte della tecnologia che usiamo noi tutti oggi (e i militari in primis e per primi) è di derivazione ET. Ora, a me vien da pensare che, se anche sono a conoscenza di una tecnologia in grado di far volare i loro mezzi senza bruciare petrolio, se ne guarderebbero bene di mostrarla a tutti quanti, prima finiamo il petrolio, poi ne parliamo.
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 1/10/2011 19:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Video dellUFO sul Monte Grappa il 10 agosto 2011
#78
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 44
Offline
@Tuttle
Credo che, esista in un certo punto dell'apparato governativo/militare una sezione che si occupi di effettuare ricerca e studi in questo campo. Ovvio che bisognerebbe anche conoscere il livello di accesso che queste ricerche richiedono. Potrebbe infatti essere che gli appartenenti al "normale" esercito non siano abilitati ad accedere a questi dati. Oppure non ne siano abilitati del tutto, ma solo in parte. E parlo delle alte cariche... Ovvio che le basse non sapranno mai nulla a riguardo... A meno che non ne siano per caso direttamente coinvolte con l'obbligo del silenzio.
La cosa potrebbe anche avere un'ottica differente, ovvero potrebbero svolgere ricerca e decidere di non impiegarla ora esplicitamente in guerra, e per questo mi verrebbero in mente 2 ragioni:
1) Temere che il proprio nemico abbia armi di un livello inimmaginabile, fa molta più paura che conoscere cosa veramente possiede in mano.
2) se un bel giorno l'USAF se ne venisse fuori con un mezzo che esegue gli ipersalti, allora il segreto sugli ufo cascherebbe del tutto in tutto il mondo. Ciò rischierebbe di portare la popolazione a subire la crisi che molti ipotizzano possa avvenire quando ci sarà un'eventuale rilevazione pubblica dell'esistenza degli ufo. Vedi: rivoluzione per il distaccamento dal petrolio, per l'energia pulita, per possibilità di trasporto e viaggio nello spazio (e perchè no nel tempo) che mai si sarebbe potuto immaginare prima, ecc... crisi spirituali, e chi più ne ha, più ne metta...
Ovviamente queste sono soltanto ipotesi...
Inviato il: 1/10/2011 19:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Polonio
      Polonio
Re: Video dellUFO sul Monte Grappa il 10 agosto 2011
#79
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/8/2009
Da
Messaggi: 797
Offline
Citazione:

Per graduale intendo qualcosa di questo tipo, segui l'esempio... Se una bacinella d'acqua (il contenuto) rappresenta il nostro universo sino alla 3a dimensione, e tutto ciò che non è l'acqua è la 4a (e oltre diciamo...) allora, se io inserisco un oggetto dalla quarta alla terza come ad esempio un sasso, posso farlo in 2 modi. Il primo è molto velocemente, lo getto dentro, ed è comparabile con la comparsa immediata dell'oggetto nella nostra atmosfera! L'effetto è che l'acqua schizza ovunque, ed è comparabile quindi al bang sonico di cui parlavi. Se invece io immergo il sasso lentamente (ed ovviamente si tratta di un lentamente relativo...) allora l'acqua non subisce traumi, e accetta l'oggetto ricoprendolo gradualmente. E quello che c'è nell'acqua (atmosfera, ma particelle in generale, materia, ecc...) si sposta per lasciare spazio al sasso. E tutto avviene nella più assoluta naturalezza.
Considera, inoltre, che nel mio avvistamento non ho percepito nessun bang sonico, e l'oggetto non è sparito in un'istante, ma nel tempo circa di 8 fotogrammi, ovvero ~1/3 di secondo. Che tutto sommato non è poco... Quindi si potrebbe adattare alla mia idea di gradualità.


ti avevo capito anche prima
a me sembra che, per quanto rientri lentamente nello spazio-tempo, stai comunque rientrando, oltre che nello spazio, anche nel tempo.
non appena ti "immergi", sei anche nel tempo. e provochi tutto ciò che il tempo comporta, compresa la velocità.
tu ti vedi rientrare lentamente, ma le onde le sollevi comunque. non so se mi spiego

però non è proprio questo che mi sembra veramente interessante.

ogni volta che penso "ufo" mi vedo subito due mucche che giocano a scacchi.

ho letto da qualche parte una domanda interessante sull'interazione uomo-ufo, e suona più o meno così: se sono tanto evoluti non è possibile che si ritengano di una specie diversa?
noi riconosciamo l'intelligenza intrinseca delle altre specie. magari ne cataloghiamo il tipo: quanto e in che termini una specie può essere intelligente. il banale esempio dei delfini. ma anche le formiche non sono male...
e allora questi alieni non potrebbero ritenere di essere di una specie "superiore" e trattarci come (le definiremmo noi) "mucche scacchiste"?

se le cose stessero così, un alieno potrebbe, fra le altre cose, vedere questo pianeta come un terreno di coltura?
poi le possibilità si moltiplicano all'infinito e non so stare dietro a tutte.
Inviato il: 1/10/2011 19:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Video dellUFO sul Monte Grappa il 10 agosto 2011
#80
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Non mi reputo un esperto, però secondo P.J Corso parte della tecnologia che usiamo noi tutti oggi (e i militari in primis e per primi) è di derivazione ET.


Faccio fatica ad immaginare il Flyer dei fratelli Wright come qualcosa di derivazione ET. Così come faccio fatica a vedere un Horner F18 o lo stesso Shuttle come qualcosa che non sia un evoluzione dello stesso Flyer dei primi '900. Dei catarbioni goffi, pericolosi e assolutamente preda dei limiti imposti dalla fisica.

Comunque io mi riferivo a qualcosa di anche meno clamoroso di una tecnologia estrema...anche un materiale, una scelta aerodinamica...una nuova concezione dei motori, della costruzione, della meccanica....insomma qualcosa che non possa ritrovare nei fondamentali di fisica, meccanica e tutta la scienza del passato.

Alla fine sono più di 100 anni che voliamo e non credo che sarebbe stato un grosso problema infilare qua e là qualche assaggio di nuovi concetti rivoluzionari, fuori dai nostri elefantiaci limiti (se confrontati con ciò che è l'immaginario di un UFO ET...) :)...

Comunque grazie per le risposte.
Inviato il: 1/10/2011 20:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Video dellUFO sul Monte Grappa il 10 agosto 2011
#81
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
MUSICBAND: Non ho mai detto che il caso di Meier non sia complesso, infatti ho anche scritto che ha preso per il culo mezzo mondo per svariati anni. Ma complesso non significa genuino, anzi.

A parlarmene per prima fu Shirley McLaine, e lo fece in termini talmente entusiasti che studiai il caso a fondo.

Ma le pacconate restano pacconate, coperchi e bulloni restano coperchi e bulloni, c'è ben poco da fare.

Se quindi vuoi sostenere la validità del caso Meier non devi citarmi le foto che "non si possono giudicare", ma quelle che SI POSSONO GIUDICARE (false), e poi dirmi perchè mai dovrei credere che le altre siano vere.
Inviato il: 1/10/2011 20:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Video dellUFO sul Monte Grappa il 10 agosto 2011
#82
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 44
Offline
@Polonio
E chi ha detto che in una 4a dimensione il tempo scorra in maniera differente dal nostro? Parli forse del concetto di ipersalto che non sarebbe possibile col nostro concetto di velocità implicata dal tempo? Allora ti faccio un altro esempio. Tu hai sempre il nostro universo in 2d, diciamo che vuoi andare da un punto A ad uno B, ed hai una distanza d da percorrere, il segmento che gli unisce. Ora immaginiamo di aggiungere una terza dimensione, che comprenda il foglio. Tu con questa terza dimensione, puoi flettere il foglio, avvicinare i 2 punti, attraversare lo spazio che è compreso nella terza dimensione e passare dal punto A al punto B eseguendo uno spostamento che ipoteticamente può anche essere stato a distanza 0, se i due punti A e B fossero a contatto nella 3a. E questo perchè aggiungendo una dimensione in più sei in grado di curvare lo spazio tempo di un sistema con meno dimensioni.
Ora, questo non implica che il tempo debba scorrere diversamente al di fuori nella terza, e nemmeno che l'ufo debba viaggiare con un'altra concezione di tempo ed in "ipervelocità", ma hai ugualmente effettuato un ipersalto sfruttando una dimensione in più.

Per quanto riguarda la seconda parte, ci sono molte teorie che dicono che l'uomo sia visto dagli alieni come nel rapporto alieni:uomo = uomo:animali. Rimangono sempre e comunque teorie. Ci sono anche teorie che dicono che nell'evoluzione dell'uomo, un importante fattore che riuscì a contraddistinguerlo dal resto degli animali fu l'aggiunta ad esso di parte del genoma alieno... ma sono sempre tutte teorie... il così detto, anello mancante...
Inviato il: 1/10/2011 20:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Video dellUFO sul Monte Grappa il 10 agosto 2011
#83
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

Tuttle ha scritto:


Comunque io mi riferivo a qualcosa di anche meno clamoroso di una tecnologia estrema...anche un materiale



...kevlar e fibra ottica, ad esempio (sempre secondo Corso), sarebbero di derivazione ET.
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 1/10/2011 20:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  music-band
      music-band
Re: Video dellUFO sul Monte Grappa il 10 agosto 2011
#84
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/10/2005
Da Shangri-la
Messaggi: 1680
Offline
Citazione:
Se quindi vuoi sostenere la validità del caso Meier non devi citarmi le foto che "non si possono giudicare", ma quelle che SI POSSONO GIUDICARE (false), e poi dirmi perchè mai dovrei credere che le altre siano vere.


Vabbè Max, ovviamente hai letto un terzo del primo dei vari post su Meier che ho scritto nel frattempo e mi liquidi con la tua solita battutina che non rende giustizia al tempo che perdo e a quanto scrivo; è proprio un vizio.

Comunque non è complesso perchè ha preso per il culo il mondo per più di un decennio; è complesso perchè dietro ci sta un apparato immenso di persone con indagini, debunking, controdebunking e stranezze varie. E' complesso perchè si sono creati gruppi new age che hanno potere economico alle spalle, è complesso perchè il più grande detrattore e investigatore di Meier, Korff, alla fine ammette che rimangono tutta una serie di cose inspiegabili.

Poi, per carità, di Meier non me ne può fregare di meno, non ho mai sostenuto in nessuno dei post che ho scritto che fosse genuino, ma non puoi dirmi che studiando il caso a fondo si evince che sono solo pacconate perchè questo non corrisponde a verità. L'ho studiato pure io il caso Meier.

Citazione:
Quindi la domanda per i più esperti sarebbe; esiste secondo voi una tecnologia militare conosciuta che, secondo voi, ha dei fondamentali "non-terrestri"? Ovvero che non siano stati il prodotto della nostra evoluzione tecnologica?


Bella domanda Tuttle, vorrei farti notare però che nel tuo post hai semplificato un pò troppo le cose; nella sterminata casistica ufo infatti esistono filmati ed evidenze che dimostrano manovre che non hanno nulla a che fare con l'aereodinamica convenzionale e con bulloni e rivetti

Cito soltanto il caso del Belgio in cui i militari esposero al pubblico le prove delle incredibili manovre eseguite dall'ufo che inseguirono i caccia. Mostrarono tracciati radar che testimoniavano accelerazioni da 0 a migliaia di km l'ora, curve a 90 gradi ad alta velocità e altre cose simili, i video ripresi dagli abitacoli dei caccia etc.

Ne esistono cmq altri
_________________
Inviato il: 1/10/2011 21:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Video dellUFO sul Monte Grappa il 10 agosto 2011
#85
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Bella domanda Tuttle, vorrei farti notare però che nel tuo post hai semplificato un pò troppo le cose; nella sterminata casistica ufo infatti esistono filmati ed evidenze che dimostrano manovre che non hanno nulla a che fare con l'aereodinamica convenzionale e con bulloni e rivetti Cito soltanto il caso del Belgio in cui i militari esposero al pubblico le prove delle incredibili manovre eseguite dall'ufo che inseguirono i caccia. Mostrarono tracciati radar che testimoniavano accelerazioni da 0 a migliaia di km l'ora, curve a 90 gradi ad alta velocità e altre cose simili, i video ripresi dagli abitacoli dei caccia etc.


Io mi riferivo al discorso militare come detentore (ai suoi vertici massimi) di taluni segreti riferibili a contatti con tecnologie ET. Non mi sono messo a mettere in dubbio la parola di tizio o caio, rispetto a ciò che dicono di aver visto o meno. Questo è un altro binario sul quale mantengo una posizione possibilista, prove alla mano.

Non credo sia una visione semplicistica quella di far notare il parallelo fra stile terrestre e stile UFO, nel corso dei cambiamenti stilistici di umana fattura...e non credo nemmeno sia una esagerazione far notare che, secondo me, non esiste niente in ambito spaziale/militare - che non abbia radici nella nostra cara vecchia scienza e conoscenza. In un terreno di eterna competività e corsa agli armamenti/tecnologie militari fra stati e continenti...mi da poca credibilità pensare a qualcuno che detiene tecnologie ET nel cassetto...senza nemmeno iniziare a sviluppare qualcosa in una nuova direzione, step by step.

Apollo 11 non mi pareva proprio ispirata alle tecnologie raffinate che descrivono i piloti che hai citato...e nemmeno lo Shuttle coi suoi bei razzetti legati con lo spago....

Poi oh...io ho dei ricordi di qualche avvistamento strano, uno dei quali condiviso con un'altra persona che ho rivisto dopo un ventennio che mi ha confermato di aver vissuto con me l'esperienza. Ero infatti convinto che fosse un falso ricordo...o una qualche reminescenza onirica...o qualcosa del genere. Niente di speciale, una serie di movimenti improbabili di luci che avevano la caratteristica di stelle. Tutto qui...:)

Quindi non sono uno che vuole smontare tutto...però ammetterai che la spazzatura che circola è davvero molta.
Inviato il: 1/10/2011 22:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Video dellUFO sul Monte Grappa il 10 agosto 2011
#86
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
MUSICBAND: "ma non puoi dirmi che studiando il caso a fondo si evince che sono solo pacconate perchè questo non corrisponde a verità. "

Infatti non l'ho detto.

Io ho detto che le diverse pacconate presentate da Meier come "ufo" rendono molto dubbio tutto il resto della sua documentazione.

E' un pò come per le foto di Apollo sulla Luna. Non puoi dimostrare che siano state TUTTE farlocche, ma una volta che hai dimostrato che una parte di queste sono state fatte sulla terra, con l'intento palese di ingannare il pubblico, perchè mai dovrei credere che le altre siano vere?
Inviato il: 1/10/2011 23:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Al2012
      Al2012
Re: Video dellUFO sul Monte Grappa il 10 agosto 2011
#87
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2158
Offline
Tuttle
Citazione:
Comunque io mi riferivo a qualcosa di anche meno clamoroso di una tecnologia estrema...anche un materiale, una scelta aerodinamica...una nuova concezione dei motori, della costruzione, della meccanica....insomma qualcosa che non possa ritrovare nei fondamentali di fisica, meccanica e tutta la scienza del passato.


Qualcosa tipo Antigravità

David Wilcock - La Scienza dell'Uno, capitolo 6: gravità, magnetismo e rotazione - il collegamento mancante
http://www.altrogiornale.org/news.php?extend.2989

LENZ'S LAW LEVITATION DEMONSTRATION
http://www.youtube.com/watch?v=4nTewAjhGsY&feature=related

Senior scientist Boyd Bushman (anti-gravity) Part 1
http://www.youtube.com/watch?v=hf5DOpWtRfg&feature=results_main&playnext=1&list=PL62C32EFA630330C3
_________________
“Capire … significa trasformare quello che è"
Inviato il: 1/10/2011 23:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sandman
      Sandman
Re: Video dellUFO sul Monte Grappa il 10 agosto 2011
#88
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 666
Offline
Tuttle,forse Richard Dolan può rispondere alle tue domande e molte altre sull'argomento UFO.Io personalmente lo considero il più autorevole ed equilibrato tra i ricercatori sugli UFO
Inviato il: 2/10/2011 0:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  protoss
      protoss
Re: Video dellUFO sul Monte Grappa il 10 agosto 2011
#89
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/2/2010
Da
Messaggi: 727
Offline
Citazione:

Al2012 ha scritto:

Qualcosa tipo Antigravità

David Wilcock - La Scienza dell'Uno, capitolo 6: gravità, magnetismo e rotazione - il collegamento mancante
http://www.altrogiornale.org/news.php?extend.2989

LENZ'S LAW LEVITATION DEMONSTRATION
http://www.youtube.com/watch?v=4nTewAjhGsY&feature=related

Senior scientist Boyd Bushman (anti-gravity) Part 1
http://www.youtube.com/watch?v=hf5DOpWtRfg&feature=results_main&playnext=1&list=PL62C32EFA630330C3





Inviato il: 2/10/2011 1:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Polonio
      Polonio
Re: Video dellUFO sul Monte Grappa il 10 agosto 2011
#90
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/8/2009
Da
Messaggi: 797
Offline
tmm360, non importa cosa sia il tempo quando sei nella quinta o undicesima dimensione. una volta che ti presenti nelle prime 4, il nostro spazio-tempo, devi stare nello spazio e nel tempo. altrimenti significa che non sei nel nostro universo. non importa quanto lentamente rientri: se sei nel tempo devi tenerne conto.

mi spiace, senza offesa, ma preferisco questo al tuo motore
solo per sdrammatizzare, un tributo ad un'idea geniale, secondo me.
Inviato il: 2/10/2011 1:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA