Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   UFO e alieni
  Video dell'UFO sul Monte Grappa il 10 agosto 2011

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  ByB
      ByB
Re: Video dell'UFO sul Monte Grappa il 10 agosto 2011
#31
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/5/2011
Da
Messaggi: 382
Offline
infatti volevo proprio arrivare lì, se mi dimostrano come fanno (io di video un poco me ne intendo) allora avallo la loro impresa, sennò!
complimenti per il tuo impegno in materia continua così e se posso essere utile son qua!

ciao By B.
Inviato il: 30/9/2011 15:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Video dell'UFO sul Monte Grappa il 10 agosto 2011
#32
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
infatti volevo proprio arrivare lì, se mi dimostrano come fanno (io di video un poco me ne intendo) allora avallo la loro impresa, sennò!


Match Moving 3D/Motion Tracking. Aggiungo che quel video è anche tecnicamente vintage come risultato finale...oggi si possono ottenere livelli maggiori di realismo e con quasi nessun nodo tracking. Resta comunque una patacca...

Se volete una dimostrazione, fate colletta per almeno un migliaio di euro e ve ne faccio uno uguale... Il tempo è denaro.

Ciupis

PS: quando guardate ste patacche...chiedetevi anche il perché del contesto scelto...

PS2: fantastica la mente umana; vede aerei veri, ma per bias vuole credere siano ologrammi o grafica 3D. Vede fake 3D, fatti pure male, e per bias vuole credere siano veri dischi volanti...nice.
Inviato il: 30/9/2011 15:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Video dell'UFO sul Monte Grappa il 10 agosto 2011
#33
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 44
Offline
@Tuttle
Boh... premesso che non mi espongo a dire che sia vero o falso, vorrei proprio vedere... Ricordiamo che il video è del 2003, recapitato ad Antonio Chiumiento nel 2004, quindi non ha molto senso parlare degli strumenti che oggi abbiamo. Avrebbe invece senso parlare con gli strumenti che allora esistevano, e rapportarli con il costo per l'attrezzatura/esperienza che una persona doveva avere per realizzare una cosa così. E se queste erano alla portata dei ragazzi universitari che dicono di aver fatto il video.
Non trovo giustificata la tua fretta nel voler etichettare questo caso come fake, anche perchè, a mio parere, e fatto molto bene e non presenta evidenti tratti di manomissione. Se tu ne hai evidenziati, sarei molto curioso di capire quali... Io ti posso dire che il filmato in questione ad esempio l'ho fermato, immobilizzando la scena bloccando lo sfondo, e posso dirti che l'oggetto si muoveva secondo me in maniera del tutto coerente, senza evidenti salti di imperfezioni.
Ci sono altre cose interessanti da osservare invece... come ad esempio la "strana" spettacolarità della cosa, con l'ufo che piroetta e poi parte a 1000, oppure il fatto che nel video, ancora prima che compaia l'oggetto, lui stava già puntando in quella direzione come se lo aspettasse, oppure bisognerebbe chiedersi cosa ci faceva li, nel greto del fiume, con una telecamera.
In 2 maniere si può interpretare anche il luogo di ripresa, in effetti particolare. In entrambe comunque rientra il fatto che il nord est Italia (specie zona Aviano, pordenonese) è ricca di avvistamenti! Primo: se è originale, non farebbe che confermare che nella zona ci sono attività particolari. Secondo: se invece fosse un fake, in ogni caso avrebbe potuto scegliere il luogo per dargli maggior credibilità nel contesto. In ogni caso, non credo di poter utilizzare questo fattore per sbilanciarmi sull'autentico o sul fake...

@ByB
Grazie! :)
Inviato il: 30/9/2011 16:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Video dell'UFO sul Monte Grappa il 10 agosto 2011
#34
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Ricordiamo che il video è del 2003, recapitato ad Antonio Chiumiento nel 2004, quindi non ha molto senso parlare degli strumenti che oggi abbiamo.


Uh?

I miei primi lavori in Match Moving li ho fatti nel 2000/2001, con un software che ancora oggi è ritenuto un punto di riferimento; RealViz MatchMover di cui Autodesk ha acquistato il codice. Il compositing lo effettuavo in Eyeon Fusion, anche lui uno dei migliori software di compositing dalla fine degli anni 90.

La tecnica è sempre la stessa ed anche i risultati (oggi ci si può avvalere di strumenti aggiuntivi per perfezionare l'integrazione ma la base è sempre la medesima), specialmente quando così ricchi di nodi per il tracking, erano più che ottimi.

Non mi interessa tanto convincere nessuno e non posso nemmeno trasferire l'esperienza necessaria a saper riconoscere un MatchMoving da un video genuino. Poi se non vi basta nemmeno la confessione degli autori...non credo vi siano parole di terzi che possano fare di meglio...e poi chi se ne frega...:)

L'argomento degli anni 2000 è però un falso argomento; ieri, come oggi, era possibile fare quella sequenza...che presenta TUTTE le caratteristiche di un Match Moving...e una modesta lavorazione sul lato del color correction.

Ciau

EDIT: oggi, per paradosso, è più facile riconoscere queste patacche perché spesso si utilizzano riprese in HD - che rivelano più facilmente le variazioni di dettaglio e di struttura delle integrazioni. E' sempre stata una tecnica efficace quella di integrare elementi semplici in sequenze video girate con apparecchiature low cost, il cui segnale impastato aiutava moltissimo a creare una compattezza finale più credibile....

EDIT2: questo è fatto molto meglio (non scherzo...:))

Inviato il: 30/9/2011 16:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  music-band
      music-band
Re: Video dell'UFO sul Monte Grappa il 10 agosto 2011
#35
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/10/2005
Da Shangri-la
Messaggi: 1680
Offline
Citazione:
Se volete una dimostrazione, fate colletta per almeno un migliaio di euro e ve ne faccio uno uguale... Il tempo è denaro.


Se ti serve un bravo operatore, costo poco


e ora, divertitevi un pò:

















_________________
Inviato il: 30/9/2011 16:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Al2012
      Al2012
Re: Video dell'UFO sul Monte Grappa il 10 agosto 2011
#36
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2158
Offline
Vi segnalo questi :

Nasa STS-48 - Analisi Filmato scudo stellare e Ufo
http://www.youtube.com/watch?v=UktZvZqhXO4

stesso video commentato in lingua inglese:
http://www.youtube.com/watch?v=XqMf3towVVI


UFO SULLA LUNA FILMATO DA ASTROFILO ITALIANO
http://www.nexusedizioni.it/apri/Argomenti/Anomalie-spaziali/UFO-SULLA-LUNA-FILMATO-DA-ASTROFILO-ITALIANO/

_________________
“Capire … significa trasformare quello che è"
Inviato il: 30/9/2011 22:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Video dell'UFO sul Monte Grappa il 10 agosto 2011
#37
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 44
Offline
Mi viene da ridere quando ripenso a quella volta che sono andato su ad un osservatorio qui in provincia per chiedere se era possibile eventualmente utilizzare il telescopio una sera nel caso in cui ci fossero stati strani oggetti interessanti da osservare... Il gestore mi ha quasi riso dietro, e dico quasi perchè solamente non mi ha riso in faccia esplicitamente. Era convinto nell'insistere che qualsiasi fenomeno era spiegabile come riflessi di luci, palloni, ecc...
Comunque bei filmati! Alcuni anche davvero impressionanti. Ho capito che quel video poteva essere stato fatto con quell'applicazione, ma resta il fatto da capire se QUEGLI studenti che si sono presentati come autori fossero veramente stati in grado di fare qualcosa del genere. Può essere eh, non lo metto in dubbio, ma potrebbe anche essere che in giro ci siano alle volte anche un po' troppi mitomani...
Inviato il: 30/9/2011 23:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Video dell'UFO sul Monte Grappa il 10 agosto 2011
#38
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
AAAAAAARRRGGHHHHHH!!!!!!

Sono andato sul sito di Lolli, e mi è venuta voglia di suicidarmi. (Eppure Tuttle ci aveva avvisato )

***

Parlando seriamente: nel caso degli UFO il problema delle immagini taroccate è semplicemente immenso. A chi, possedendo una cinepresa o videocamera, prima o poi non viene voglia di provare a "fare un UFO?"

Il più geniale di tutti è stato Billy Meier, un "contadino" svizzero che per diversi anni ha preso per il culo il mondo intero con il coperchio di un bidone della spazzatura e qualche dozzina di bulloni comperati dal ferramenta.

E' per questo motivo che nel mio film ho cercato di concentrarmi solo sui casi storici assolutamente accertati e indiscussi. Sono pochi - una decina circa - ma quelli bastano da soli a mettere uno scettico in seria difficoltà.

Quello che vorrei dire è questo: discutendo i casi dubbi (che comprendono anche gli errori in buona fede, tipo stelle per stalle) non si arriva da nessuna parte. L'unico discorso serio si può fare partendo dai casi storici accertati e indiscussi, come Los Angeles, Trinidade, Bentwaters, Belgio, Phoenix, Stephenville, ecc. Lì sono cazzi veri.

A quel punto, dopo aver analizzato i casi storici più importanti, i filmati "casuali" - come quello di TMM - possono essere inseriti in una eventuale casistica di riferimento. Ma prenderli da soli, per quanto possano essere chiaramente in buona fede, non porta da nessuna parte.
Inviato il: 1/10/2011 1:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  music-band
      music-band
Re: Video dell'UFO sul Monte Grappa il 10 agosto 2011
#39
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/10/2005
Da Shangri-la
Messaggi: 1680
Offline
Mi spiace contraddirti Massimo, ma il caso Meier è tutt'altro che liquidabile come presa per il culo fatta con una manciata di bulloni.

E posso dirtelo perchè fu uno di quei casi che mi appassionò studiandone tutta la letteratura prodotta. I miliardi investiti dall'americana "intercept" per smascherarne la bufala non portarono a nulla; le dichiarazioni di tecnici e ingegneri piuttosto famosi (nell'industria cinematografica e quella musicale), sulle analisi relative ai suoni, ad alcuni minerale e a certe foto rimangono dove sono e non sono state ancora smentite da nessuno; e le prove che incriminarono Meier anni dopo rimangono comunque controverse nelle modalità e nelle motivazioni in cui vennero alla luce.

Il fatto è che le nuove prove non hanno per nulla scalfito la non spiegabilità dei casi precedenti su cui si era indagato; rimane quindi un grosso mistero e un grosso problema relativo a quel caso.
_________________
Inviato il: 1/10/2011 8:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  protoss
      protoss
Re: Video dellUFO sul Monte Grappa il 10 agosto 2011
#40
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/2/2010
Da
Messaggi: 727
Offline
Citazione:


PS per l'UFO: Ho visto un disco arancione traslucido bello evidende dal basso apparire dal nullla in cielo perpendicolamente, accellelare ( si fa per dire, secondo me non era nemmeno una accelerazione) in quanto è passato da A a B istantaneamene lasciando un'alone uniforme dello stesso colore dell'oggetto solo con un 50% in più di trasparenza esattamente largo come il diamentro del disco per poi sparire istantanemente com'è apparso.


Questa è la ricostruzione dell'evento:



Tuttavia, se proprio dovessi dare una spiegazione "razionale" e meno esotica, direi di tirare in ballo l'olografica, in questo caso con mezzi probabilmente satellitari.
Inviato il: 1/10/2011 10:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Video dell'UFO sul Monte Grappa il 10 agosto 2011
#41
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

music-band ha scritto:
Mi spiace contraddirti Massimo, ma il caso Meier è tutt'altro che liquidabile come presa per il culo fatta con una manciata di bulloni.




Questo è il video?
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 1/10/2011 10:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Video dell'UFO sul Monte Grappa il 10 agosto 2011
#42
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 44
Offline
Beh, ma scusate... quando ondeggia sopra la pianta, sembra evidente che si sta muovendo appeso ad un filo... Alle volte compie anche dei "saltini", e comunque continua sempre ad ondeggiare su se stesso come fosse attaccato per il centro... Poi il resto del filmato non l'ho visto...
Inviato il: 1/10/2011 11:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Video dell'UFO sul Monte Grappa il 10 agosto 2011
#43
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Ho capito che quel video poteva essere stato fatto con quell'applicazione, ma resta il fatto da capire se QUEGLI studenti che si sono presentati come autori fossero veramente stati in grado di fare qualcosa del genere. Può essere eh, non lo metto in dubbio, ma potrebbe anche essere che in giro ci siano alle volte anche un po' troppi mitomani...


Credo che sopravvaluti la questione. I ragazzi dovevano smanettare un poco di 3D per fare il disco volante...operazione per la quale serve un medio/basso skilling in modellazione. Per il tracking lo fa il software per la maggior parte; basta caricare la sequenza nel programma e lanciare il tracking. Si tratta di una sequenza semplice, senza particolari ostacoli, ricca di elementi di aggancio...e molto piatta.

Il software inizia a passare la sequenza fotogramma per fotogramma e genere dei punti di tracciamento basati su aree molto piccole che conservano la medesima struttura nel tempo. Questi punti restituiscono una mappatura dello spazio in base a formule che tengono conto dell'ottica (che è un dato che se conosciuto si può inserire nel calcolo oppure viene calcolato dal software).

Alla fine di questo processo (fatto dal programma per il 90%) ti ritrovi un file che contiene i nodi di tracking.

A questo punto, nel programma di 3D o di compositing, ti carichi il file che contiene i nodi e lo applichi ad una telecamera virtuale inserita in un piano (da qui il discorso di fare caso al contesto scelto). Il risultato è, se tutto è andato a buon fine, una telecamera virtuale che si muove nello stesso identico modo di quella reale.

Ora non devi far altro che far fare al tuo disco volante i movimenti che preferisci, sopra al piano del modello 3D, facendogli percorrere lo stesso spazio inquadrato dalla telecamera.

Fatto questo renderizzi la sequenza del discovolante con la sua bella trasparenza, che andrai a compositare in un programma come AE, Premiere, Fusion o quello che preferisci. Avrai a disposizione un file con il discovolante che fa le sue manovre inseguito dalla telecamera che fa gli stessi movimenti della sequenza originale.

Poi ci si lavora di fino con eventuali maschere (se l'oggetto passa dietro ostacoli troppo complessi da poter essere modellati), di color correction per dare all'oggetto colori e pasta simile al contesto (e qui sono stati un po scarsini)...ed un filtraggio finale su tutto per uniformare la patacca.

Sembra complesso, ma ti assicuro che un modesto smanettone, dopo qualche giornata di prove riesce nell'intento. Non farà un capolavoro da Pixar, ma potrà benissimo fare una roba simile a quella del video che, ripeto, ad un occhio esperto suona come una evidente patacca. Ci sono sul tubo migliaia di video di MatchMoving, fatti da ragazzini, che sono molto ma molto superiori come grado di qualità...ma rimarranno sempre riconoscibili come patacche. Del resto, nemmeno la Pixar o Lucas, sono riusciti nell'integrazione perfetta...e anche nei film multimiliardari le patacche sono più che riconoscibili..:)

Ciau..
Inviato il: 1/10/2011 11:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Video dell'UFO sul Monte Grappa il 10 agosto 2011
#44
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 44
Offline
Citazione:

Redazione ha scritto:
A quel punto, dopo aver analizzato i casi storici più importanti, i filmati "casuali" - come quello di TMM - possono essere inseriti in una eventuale casistica di riferimento. Ma prenderli da soli, per quanto possano essere chiaramente in buona fede, non porta da nessuna parte.

Quello che si fa infatti di solito, poichè appunto gli avvistamenti accertati non sono poi moltissimi, e i singoli avvistamenti potrebbero essere credibili si, ma molto spesso non ti ci puoi fidare al 100% (per vari motivi), è raccogliere più materiale possibile con una prima scrematura, cercando di volta in volta di scremare gli avvistamenti originali dai falsi (ad esempio analizzando l'attendibilità della persona), raccogliendo più dati possibili dai singoli "originali", e poi eventualmente condurre ricerche sul grande numero. Per cui, se hai tanta gente che ti testimonia quella cosa, e la gente tra loro non si conosceva, allora probabilmente quella cosa è vera ed accertata. Ci sono addirittura però delle singole casistiche in cui ci sono talmente tante persone coinvolte nell'avvistamento, addirittura l'esercito, in cui è assolutamente impossibile non crederci, anche se non si tratta di fatti "storicamente accertati". Mi riferisco ad esempio al caso del 1° luglio 1977 ad Aviano in cui ci fu un ufo che stazionò sopra alla base, e ci furono un sacco di gente che riuscì ad essere coinvolta nell'avvistamento e che testimoniò. Sia all'interno della base che fuori. Ci fu anche un rapporto ufficiale sul caso che spiegò la cosa come "riflessi su di nuvole a bassa quota"... Fu dichiarato poi dagli studi delle condizioni atmosferiche che quel tipo di fenomeno non avrebbe mai potuto verificarsi. Comunque, i militari erano così convinti che si trattasse di "nuvole", che molti si posizionarono sotto l'oggetto armati di mitra pronti a sparare. Ci fu anche una testimonianza che disse però (ma questo non è dimostrabile in quanto fu l'unica), che quella notte il comandante dell'aeroporto telefono alla base NATO di Bruxelles per chiedergli cosa avrebbero dovuto fare, e questi al Comando gli ordinarono di non sparare, che questo se ne sarebbe andato da solo prima o poi...
Inviato il: 1/10/2011 11:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Polonio
      Polonio
Re: Video dell'UFO sul Monte Grappa il 10 agosto 2011
#45
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/8/2009
Da
Messaggi: 797
Offline
Citazione:

Spiderman ha scritto:
Citazione:

music-band ha scritto:
Mi spiace contraddirti Massimo, ma il caso Meier è tutt'altro che liquidabile come presa per il culo fatta con una manciata di bulloni.




Questo è il video?


ho visto il video.
non sto a ripetere le obbiezioni già espresse, ma una domanda, forse ingenua, mi resta: se possono "dislocarsi" perché "spostarsi"? non è più conveniente comparire semplicemente sul luogo di destinazione invece che sorbirsi tutto il viaggio?
o sono turisti che vogliono godersi il paesaggio, o sono sboroni che vogliono mettere in mostra la loro tecnologia.
Inviato il: 1/10/2011 11:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  protoss
      protoss
Re: Video dellUFO sul Monte Grappa il 10 agosto 2011
#46
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/2/2010
Da
Messaggi: 727
Offline
Io mi domando chi tanto sparla di programmi 3D e che è tutto così semplice realizzarli e che basti essere un modesto smanettone come quello del filmato oggetto della discussione (quello di Belluno di un decennio fa circa), se loro stessi siano in grado di dimostrare qualcosa di suo anche minimamente paragonabile, come al solito poi glissano. Tante chiacchiere, quelle si e molte.
Inviato il: 1/10/2011 11:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Video dell'UFO sul Monte Grappa il 10 agosto 2011
#47
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 44
Offline
Citazione:

Polonio ha scritto:
se possono "dislocarsi" perché "spostarsi"? non è più conveniente comparire semplicemente sul luogo di destinazione invece che sorbirsi tutto il viaggio?

Beh, questo non lo puoi sapere, perchè se è vero che sono in grado di "dislocarsi", "smaterializzarsi" od eseguire un "ipersalto" che dir si voglia, ed ammettiamo che questo sia possibile attraverso una tecnologia che impiega dei costi (ad esempio in energia), non puoi sapere quando a loro sia conveniente eseguire un ipersalto, e quando non lo sia, in quanto non conosci i fattori in ballo.
In ogni caso, resta il fatto che secondo me quel video è un palese falso, e non mi domando nemmeno quali possa essere l'utilità per loro di ondeggiare così sopra quella pianta...
Inviato il: 1/10/2011 11:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Video dellUFO sul Monte Grappa il 10 agosto 2011
#48
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Io mi domando chi tanto sparla di programmi 3D e che è tutto così semplice realizzarli come quello oggetto della discussione, se loro stessi siano in grado di dimostrare qualcosa di suo, come al solito poi glissano. Tante chiacchiere, quelle si e molte.


In che senso?

Inviato il: 1/10/2011 11:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  protoss
      protoss
Re: Video dellUFO sul Monte Grappa il 10 agosto 2011
#49
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/2/2010
Da
Messaggi: 727
Offline
In che senso? Dimostra qualcosa, stiamo qui ad attendere, sicuramente in 10 anni avrai pur realizzato qualcosa no?
Inviato il: 1/10/2011 11:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Polonio
      Polonio
Re: Video dell'UFO sul Monte Grappa il 10 agosto 2011
#50
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/8/2009
Da
Messaggi: 797
Offline
Citazione:

tmm360 ha scritto:
Citazione:

Polonio ha scritto:
se possono "dislocarsi" perché "spostarsi"? non è più conveniente comparire semplicemente sul luogo di destinazione invece che sorbirsi tutto il viaggio?

Beh, questo non lo puoi sapere, perchè se è vero che sono in grado di "dislocarsi", "smaterializzarsi" od eseguire un "ipersalto" che dirsi voglia, ed ammettiamo che questo sia possibile attraverso una tecnologia che impiega dei costi (ad esempio in energia), non puoi sapere quando a loro sia conveniente eseguire un ipersalto, e quando non lo sia, in quanto non conosci i fattori in ballo.
In ogni caso, resta il fatto che secondo me quel video è un palese falso, e non mi domando nemmeno quali possa essere l'utilità per loro di ondeggiare così sopra quella pianta...


certo, sono d'accordo. non so quali fattori entrino in gioco. però mi riferisco più che altro ai video (ALMENO il 50% del totale) nei quali si vedono UFO svolazzare senza apparente motivo e destinazione nei cieli di tutto il mondo.
Inviato il: 1/10/2011 12:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Video dell'UFO sul Monte Grappa il 10 agosto 2011
#51
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Una domanda banale tmm. Tu, dentro di te, che sensazioni provavi quando riprendevi?
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 1/10/2011 12:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  music-band
      music-band
Re: Video dell'UFO sul Monte Grappa il 10 agosto 2011
#52
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/10/2005
Da Shangri-la
Messaggi: 1680
Offline
Quelli che avete postato sono alcuni dei video di Meier si. Come avrete notato alcuni spezzoni sembrano più interessanti di altri.

Ma a prescindere da questi filmati, il caso Meier è molto più complesso.

Per chi volesse approfondire consiglio i libri:

Anni Luce di Gary Kinder sull'inchiesta condotta sul suo caso

Il libro fotografico: Contatti dalle Pleiadi di Stevens C. Wendelle che riporta anche alcuni risultati di laboratorio e alcune delle foto di cui fu provata la falsità come quella del buco spaziotemporale

e il film documentario realizzato sull'investigazione e in loco. (Non ricordo il titolo ma se interessa lo cerco)
_________________
Inviato il: 1/10/2011 12:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Video dellUFO sul Monte Grappa il 10 agosto 2011
#53
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
In che senso? Dimostra qualcosa, stiamo qui ad attendere, sicuramente in 10 anni avrai pur realizzato qualcosa no?


Io non ti devo dimostrare niente. Se vuoi un prodotto professionale, paghi e ti produco quello che preferisci. Se invece è un discorso personale, che tu creda o meno a quello che ti viene detto, francamente a me non interessa. :)
Inviato il: 1/10/2011 12:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  protoss
      protoss
Re: Video dellUFO sul Monte Grappa il 10 agosto 2011
#54
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/2/2010
Da
Messaggi: 727
Offline
Citazione:
protoss ha scritto: In che senso? Dimostra qualcosa, stiamo qui ad attendere, sicuramente in 10 anni avrai pur realizzato qualcosa no?


Citazione:
Tuttle ha scritto: Io non ti devo dimostrare niente. Se vuoi un prodotto professionale, paghi e ti produco quello che preferisci. Se invece è un discorso personale, che tu creda o meno a quello che ti viene detto, francamente a me non interessa. :)


Toasted as always. Bye caro. Alla prossima aria fritta e glissamenti vari e scontati.



Sono certo che potete fare di meglio.

Inviato il: 1/10/2011 12:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Video dellUFO sul Monte Grappa il 10 agosto 2011
#55
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Ma a prescindere da questi filmati, il caso Meier è molto più complesso.


Cioè credi sia genuino? Chiedo senza polemica....(io concordo con Massimo che sia un coperchio della spazzatura con le palline di natale).
Inviato il: 1/10/2011 12:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Video dellUFO sul Monte Grappa il 10 agosto 2011
#56
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Toasted as always. Bye caro. Alla prossima aria fritta.


Ciao. (ma ciao però!)
Inviato il: 1/10/2011 12:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Polonio
      Polonio
Re: Video dellUFO sul Monte Grappa il 10 agosto 2011
#57
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/8/2009
Da
Messaggi: 797
Offline
Citazione:

protoss ha scritto:
Citazione:
protoss ha scritto: In che senso? Dimostra qualcosa, stiamo qui ad attendere, sicuramente in 10 anni avrai pur realizzato qualcosa no?


Citazione:
Tuttle ha scritto: Io non ti devo dimostrare niente. Se vuoi un prodotto professionale, paghi e ti produco quello che preferisci. Se invece è un discorso personale, che tu creda o meno a quello che ti viene detto, francamente a me non interessa. :)


Toasted as always. Bye caro. Alla prossima aria fritta e glissamenti vari e scontati.


protos, allora ti dico che io di video di "ufo" ne ho realizzati. non per spargere fake o prendere per culo la gente ma proprio per esplorare le potenzialità del camera matching/tracking. alcuni li ho anche inseriti sul mio canale del tubo.
solo che non li ho più e quelli sul tubo li ho eliminati per motivi che non sto a spiegare.
per cui so che quello che ha detto tuttle non è aria fritta, capisco esattamente quello di cui parla. e come ha detto lui dovrai o fidarti o non farlo.
Inviato il: 1/10/2011 12:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Video dell'UFO sul Monte Grappa il 10 agosto 2011
#58
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

Polonio ha scritto:


ho visto il video.
non sto a ripetere le obbiezioni già espresse, ma una domanda, forse ingenua, mi resta: se possono "dislocarsi" perché "spostarsi"? non è più conveniente comparire semplicemente sul luogo di destinazione invece che sorbirsi tutto il viaggio?
o sono turisti che vogliono godersi il paesaggio, o sono sboroni che vogliono mettere in mostra la loro tecnologia.


Questo, magari, sarebbe da chiedere a loro
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 1/10/2011 12:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Polonio
      Polonio
Re: Video dell'UFO sul Monte Grappa il 10 agosto 2011
#59
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/8/2009
Da
Messaggi: 797
Offline
Citazione:
Questo, magari, sarebbe da chiedere a loro

è ovvio che non mi aspetto una risposta certa
era una "elucubrazione" al volo. e mi rendo anche conto che sia abbastanza ingenuotta.
Inviato il: 1/10/2011 12:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  protoss
      protoss
Re: Video dellUFO sul Monte Grappa il 10 agosto 2011
#60
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/2/2010
Da
Messaggi: 727
Offline
Citazione:

Polonio ha scritto:

protos, allora ti dico che io di video di "ufo" ne ho realizzati. non per spargere fake o prendere per culo la gente ma proprio per esplorare le potenzialità del camera matching/tracking. alcuni li ho anche inseriti sul mio canale del tubo.
solo che non li ho più e quelli sul tubo li ho eliminati per motivi che non sto a spiegare.
per cui so che quello che ha detto tuttle non è aria fritta, capisco esattamente quello di cui parla. e come ha detto lui dovrai o fidarti o non farlo.


Tutto quello che vuoi ma alla fine anche te guardacaso non dimostri nulla, qui a fatti siamo a zero, le chiacchiere però come al solito, molte.
Inviato il: 1/10/2011 12:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA