Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Una linea-guida per capire la spiritualità

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...56789>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Re: Una linea-guida per capire la spiritualità
#211
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Fondamentalmente è come se l'inconscio utilizzasse la consapevolezza per esaltare il subconscio, utilizzando la mela, ma non come manifestazione fisica reale, bensì come evento mentale percepibile. Analizzando il tutto, si evince che la mela non è caduta perchè doveva cadere, ma è caduta perchè l'inconscio ha stimolato quei tre fattori necessari affinché la mela cadesse.


In questa frase mi manca :
-differenze tra "Inconscio" e "Subconscio".
-"quei tre fattori"

Non posso commentare se mi sfuggono questi "parametri"... saresti cosi' gentile da introdurmici??

ciao

mc
Inviato il: 10/11/2011 11:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Una linea-guida per capire la spiritualità
#212
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

mc ha scritto:


In questa frase mi manca :
-differanze tra "Inconscio" e "Subconscio".
-"quei tre fattori"

Non posso commentare se mi sfuggono questi "parametri"... saresti cosi' gentile da introdurmici??

ciao

mc


No per piacere mc... poi non da te cazzarola!!
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 10/11/2011 12:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  piggaz
      piggaz
Re: Una linea-guida per capire la spiritualità
#213
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/3/2009
Da
Messaggi: 167
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:
@piggaz

La coscienza collettiva si manifesta come universo vibrante in cui gli eventi passano da vibrazioni sottili a grossolane, dai pensieri alla materia, cioe' vivremmo in un sogno collettivo in cui le leggi fisiche sarebbero modalita' cristallizzate interne al sogno ma non esterne alla coscienza.

Quindi se ho capito bene, tu affermi che gli eventi fisici sono manifestazioni grossolane di energie più sottili ed impalpabili, del pensiero insomma.

Tutto questo perchè viviamo in un sogno collettivo, quel sogno che noi scambiamo per realtà, quella realtà che, nella nostra cultura, è considerata la condizione VERA da contrapporre alla "fantasie"improduttive ed inutili di altre condizioni di noi stessi.

Fino qui ti seguo ma, nell'esempio della mela, non capisco in che modo, il mio pensiero o quello di qualcun altro determinerebbe quell'evento.

Non penso di essere io a determinare la caduta della mela perchè la mia coscienza deve fare l'esperienza della gravità.

La mente crea la realtà d'accordo ma lo fa con la sua INTERPRETAZIONE degli avvenimenti fisici.

Avvenimenti che possono essere interpretati diversamente a seconda della consapevolezza individuale.

Oppure tu affermi che il nostro inconscio sa che ABBIAMO BISOGNO di fare l'esperienza della mela e "crea" quell'evento a nostra insaputa.

Oppure il tuo ragionamento si applica all'universale ma non si può applicare al particolare (in questo caso all'evento "caduta mela")

Oppure cosa?

Ciao



Ciao
Come nel sogno durante il sonno una coscienza si manifesta apparentemente divisa in persone, avvenimenti ed oggetti cosi' la realta' durante lo stato di veglia sarebbe apparentemente divisa.
La mela che cade in testa sarebbe un evento materiale manifestatosi da livelli vibrazionali piu' sottili che nel caso della persona si manifesterebbero, consapevolmente o meno, nella mente. Livelli sottili sarebbero presenti negli animali, piante, minerali e fluirebbero armonicamente. La mente umana tende a trattenere certe modalita' rispetto ad altre, pensieri ripetitivi manifesteranno eventi ripetitivi, la paura del dolore, o l'idea di essere sfortunati, o la voglia di mangiare... si manifesterebbero come mela sulla testa.
Si potrebbe dire che la mente causa la realta' o che la realta' si manifesta su diversi livelli o che un evento passa dal sottile al grossolano.
MelaCadenteSuTesta potrebbe dare l'idea dell'unita' di fondo dell'evento da noi interpretato attraverso soggetto azione oggetto.
Inviato il: 10/11/2011 12:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Una linea-guida per capire la spiritualità
#214
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Spidy:


mc
Inviato il: 10/11/2011 12:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Una linea-guida per capire la spiritualità
#215
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Sto solo dicendo che il preteso raggiungimento di una consapevolezza cosmica e' del tutto emotiva e personale (perche' auto motivata e adagiata su una raffigurazione condivisa del fenomeno).

Qui si stanno raggiungendo vette mistiche di Glossolalia

Citazione:
MelaCadenteSuTesta potrebbe dare l'idea dell'unita' di fondo dell'evento

O anche solo: Ahia!!!!!

Ma hai ragione, stavo solo scherzando (non troppo, pero'...).
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 10/11/2011 13:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Una linea-guida per capire la spiritualità
#216
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Qui si stanno raggiungendo vette mistiche di Glossolalia

Tutto qui?
E alle vette mistiche di glossolalia si risponde con baratri arroganti di codardia intellettuale?

Solo etichette e freddure da parte tua?
Deludente non trovi?

mc
Inviato il: 10/11/2011 14:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Una linea-guida per capire la spiritualità
#217
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Deludente non trovi?

Si, ammetto di trovarti deludente.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 10/11/2011 14:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Una linea-guida per capire la spiritualità
#218
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

mc ha scritto:
@Calve':
Bonario o non bonario, non capisco a cosa ti opponi di quello che ho scritto.
Potresti essere piu' specifico?

Non c'e' nulla di offensivo in quello che ho scritto ed e' una opinione, quindi il rifiuto in toto non lo trovo costruttivo.



No no, bonario o non bonario è cosa importante, ecchekazzo, dice molto della volontà o meno di poter essere stronzi aggratis

Il vaffanculo mi tocca anche ribadirlo, mannaggia a te: - in toto rifiuto, purtroppo doverosamente, la linea persistente di certi tuoi approcci fino alla famosa gocciolina che... , e NON del tuo argomentare in sé. Per questo è uscito quel mistico termine che manda in quel misterioso buco nero ...

.. in soldoni, uscire con "solita fuffa/solfa" quando a monte ci sono sentiti ragionamenti articolati, e anche dei personali e per nulla arroganti scambi che riguardano anche l'intimità degli utenti, allora urge "il mistico termine" ... eh già già. Ritengo, ad esempio, che Notturno, se pur dalla parte dello scettico (giustamente), edit abbia messo in gioco molto del suo personale .. "sdoganando" a sua volta la possibilità di venire meglio aperto "questo sentire" a tutti gli utenti in questo "gioco"; in questo topic. Altri approcci invece, possono mettere a disagio altri (forse nuovi utenti) che magari vorrebbero avvicinarsi per la prima volta a dire la loro ... .. . e invece ...
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 10/11/2011 14:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Una linea-guida per capire la spiritualità
#219
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@piggaz

Ok, ora è chiaro.

Le tue convinzioni e bisogni vibrano ad una determinata frequenza e richiamano frequenze simili che si manifestano nel "reale", questo è quello che stai affermando.

A questo punto ti faccio una domanda personale.

Hai sperimentato questa teoria nella TUA VITA?

O è solo una teoria che ti piace tanto?

Ciao
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 10/11/2011 14:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Una linea-guida per capire la spiritualità
#220
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
quando a monte ci sono sentiti ragionamenti articolati, e anche dei personali e per nulla arroganti scambi che riguardano anche l'intimità degli utenti, allora urge "il mistico termine"

Beh allora mi tocca rispolverare il sempre verde "e sticazzi!".
Ti pare che le mie argomentazioni non possano definirsi sentite??
La "solita solfa" intendeva colpire il "solito" squallido meccanismo di esclusione dalla possibilita' di comprensione, fatta a priori, ed indirizzata agli scettici.

Citazione:
Altri approcci invece, possono mettere a disagio altri (forse nuovi utenti) che magari vorrebbero avvicinarsi per la prima a volta a dire la loro ... .. . e invece ...

"Ma sticazzi" di nuovo.
Non devi dirmi tu come impostare i miei ragionamenti, caro. E la diversita' del mio approccio e' naturale conseguenza della mia personalita'.
Il mio scetticismo di fondo e' totalmente indirizzato a minare questa "arrogante" e per nulla motivata celebrazione del raggiungimento di una meta (la Conoscenza, quella con la C) mai nemmeno sfiorata lontanamente eppure costantemente pretenziosamente millantata dai molti interventi.
(Sempre molto poco distante dalla autocelebrativita' di chi "HA VISTO LA LUCE ... E SE NON LA VEDI NON PUOI CAPIRE" ... triste...).


Citazione:
"sdoganando" a sua volta la possibilità di venire meglio aperto "questo sentire" a tutti gli utenti in questo "gioco"; in questo topic.

What??

Tra l'altro e' la tua interpretazione di cio' che Notturno vorrebbe insinuare... la mia interpretazione vede lo scetticismo di Notturno del tutto inattaccato dalle varie argomentazioni usate in questi dintorni e in realta' (anche se cortesemente celato) profondamente infastidito. Ma forse e' la mia opinione del tutto e sto trasferendo il mio sentimento in Notturno.. Solo lui puo' descrivere il suo punto di vista, meglio di tutti. (poco importa ai fini della discussione... comunque).
Non puoi usare l'approccio usato da un altro utente per confutare il mio di approccio. E' completamente una idiozia e nemmeno argomentabile per ovvi motivi logici (accennati poco sopra).

mc
Inviato il: 10/11/2011 14:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Una linea-guida per capire la spiritualità
#221
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Si, ammetto di trovarti deludente.

BUuuu... anche questa risposta e' deludente... dai... triste.

Nemmeno uno straccio di motivazione.
Una replica indegna da parte tua...

bye.

mc
Inviato il: 10/11/2011 14:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Una linea-guida per capire la spiritualità
#222
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


La "solita solfa" intendeva colpire il "solito" squallido meccanismo di esclusione dalla possibilita' di comprensione, fatta a priori, ed indirizzata agli scettici.


Io non ho usato squallidi meccanismi, ad esempio. Quindi o sto mentendo volutamente e con cattiveria o sto parlando di cose che non possono essere fotografate con la Polaroid. Se le buone intenzioni degli altri non hanno neanche l'intelligenza di essere discusse con questa buona fede e di molti ragionamenti impostati con serenità ... allora attaccati la "solita solfa" in fronte ed etichettala a ogni Topic che intende parlare di spiritualità. MA puoi anche evitarti di intervenire visto che a prescindere hai deciso di fare muro.

Citazione:

Non devi dirmi tu come impostare i miei ragionamenti, caro.


E che cazzo c'entra? io ho fatto una critica. Tu prendine atto e ri-criticami. Ma né tu né io, imponiamo nulla agli altri.

Citazione:
E la diversita' del mio approccio e' naturale conseguenza della mia personalita'.


In questo caso da sfraffone
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 10/11/2011 15:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Una linea-guida per capire la spiritualità
#223
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
l'intimità degli utenti

Esattamente cio' che asserisco, comunque... e tra le righe me ne dai atto...

Si traggono conclusioni Generali da esperienze completamente Intime e personali, nella speranza di elevare il proprio Intimo in qualcosa di piu' che semplice esistenza individuale.

Questo, secondo me, e' lo scopo dello Spiritualismo nelle multiformi sembianze in cui viene elucubrato...

solipsicamente mc
Inviato il: 10/11/2011 15:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  piggaz
      piggaz
Re: Una linea-guida per capire la spiritualità
#224
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/3/2009
Da
Messaggi: 167
Offline
incredulo:
Hai sperimentato questa teoria nella TUA VITA?
O è solo una teoria che ti piace tanto?

E' una teoria che mi piace tanto perche' l'ho sperimentata e poi l'ho sperimentata perche' e' una teoria che mi piace tanto...
Quando ne scrivo cerco di usare il condizionale, se la sperimentassi sempre con intensita' penso mi verrebbe naturale usare l'indicativo

Citazione:
MelaCadenteSuTesta potrebbe dare l'idea dell'unita' di fondo dell'evento

O anche solo: Ahia!!!!!

Ma hai ragione, stavo solo scherzando (non troppo, pero'...).



L'ho scritto perche' ho letto quello che avevi scritto
o meglio
ScrittosiLeggendoScritto
Inviato il: 10/11/2011 15:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Una linea-guida per capire la spiritualità
#225
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
language is a virus.
Inviato il: 10/11/2011 15:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Una linea-guida per capire la spiritualità
#226
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Tu dici muro... io dico "posizione".
Ma ti rendi conto?

Cos'e' un 3d aperto solo a chi e' solo "minimamente scettico"??
"Astenersi profondamente scettici"?



Posso allungare (annacquare) il miei interventi ma poi finirei qui, a queste conclusioni. Non mi stai chiedendo questo, vero?
SAREBBE LA COSA PIU' RIDICOLA MAI SENTITA SUL SITO!

****************************

A parte che non mi riferivo a nessuno in particolare, se la guardi dal mio punto di vista, io non sto facendo altro che cercare di dare una spiegazione, secondo la mia coscienza, a cio' che tu hai sperimentato. Quindi totalmente costruttivi i miei interventi ai miei occhi.

La rigidita' (il muro che mi si imputa) sta nel non accettare questo mio punto di vista (argomentato e approfondito molto meglio di chi bonariamente manda in culo o istrionicamente svicola... ).

mc
Inviato il: 10/11/2011 15:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Una linea-guida per capire la spiritualità
#227
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Affascinanti "creature" l'inconscio e il subconscio molto più astute e riservate di noi.
Hanno orari diversi dai nostri.
Fissare appuntamento:martedì:Ordinare concetto di Vita-Fondamenta di Tempo.
Inviato il: 10/11/2011 15:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Una linea-guida per capire la spiritualità
#228
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

mc ha scritto:
Citazione:
l'intimità degli utenti

Esattamente cio' che asserisco, comunque... e tra le righe me ne dai atto...

Si traggono conclusioni Generali da esperienze completamente Intime e personali, nella speranza di elevare il proprio Intimo in qualcosa di piu' che semplice esistenza individuale.

Questo, secondo me, e' lo scopo dello Spiritualismo nelle multiformi sembianze in cui viene elucubrato...

solipsicamente mc


Ti sbagli mc, perché non v'è nulla che implichi che tutto ciò sia impossibile.
Siamo tutti uguali e quindi potenzialmente è plausibile asserire che tutti possono fare esperienze che tu non fai e che io faccio, e che io possa fare esperienze che altri fanno e io no. Belli e brutti non esistono. Sono solo possibilità di un esistenza che mette in gioco fattori che ora, per ignoranza, chiamiamo spirituali, ma che ci stiamo aiutando a definire.

Tu hai dato per scontato che vi sia una speranza di elevare il proprio intimo, io col cazzo! che ho questa sensazione e questo sentimento. Io dico invece che vi sono cose che possono essere elaborate e che tutti possiamo elaborarle. Punto. La vanità ce l'hai messa tu e, se permetti, tienitela.

Si possono trarre conclusioni generali dalla semplice e umile logica che siamo tutti esseri umani e che se qualcosa io vivo mi viene naturale pensare che anche altri possano viverla. E che se ne nasce un dibattito mi sforzi di parlarne e di focalizzarne l'essenza.

Io non ho eculubrato nulla, forse questo ti è dura comprendere. Io sono qui per scambiare e condividere le mie esperienze ... l'unica cosa che elucubro è la maniera in cui mi sforzo per parlarne.

Personalissimamente, non ho - mai - ragionato sulle mie esperienze, non credo in Dio (ma non sono Ateo), non seguo corsi né religioni, né new age, né spiritualismi, non ho Guru, né mi faccio di funghi o acidi ... tanto per chiarirsi
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 10/11/2011 15:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Una linea-guida per capire la spiritualità
#229
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Ti sbagli mc, perché non v'è nulla che implichi che tutto ciò sia impossibile.

?Impossibile?
Mai usato questo termine.


Citazione:
Sono solo possibilità di un esistenza che mette in gioco fattori che ora, per ignoranza, chiamiamo spirituali, ma che ci stiamo aiutando a definire.

Bhe, a quanto pare, chi e' scettico (leggi, mc) sta solo facendo muro. Solo i non scettici stanno aiutando a definire.
Io posso parlare della mia opinione solo affanculo, a tuo dire.

Citazione:
Tu hai dato per scontato che vi sia una speranza di elevare il proprio intimo, io col cazzo! che ho questa sensazione e questo sentimento. Io dico invece che vi sono cose che possono essere elaborate e che tutti possiamo elaborarle. Punto. La vanità ce l'hai messa tu e, se permetti, tienitela.

?Vanita'?
Mai usato questo termine.

Semmai bisogno.... e non mi riferivo certamente a te, o nessun altro qui, ma ne parlavo in generale.
Soprattutto a te imputo un adagiamento a precostruzioni filosofiche, ma nessuno ha parlato di malafede o egocentrismo (semmai antropocentrismo di tipo collettivo...e' una mia opinione, comunque).

Citazione:
Io non ho eculubrato nulla, forse questo ti è dura comprendere. Io sono qui per scambiare e condividere le mie esperienze ... l'unica cosa che elucubro è la maniera in cui mi sforzo per parlarne.

Un consiglio, smetti di interpretare cio' che gli altri scrivono e prendili piu' alla lettera.
L'ECULUBRAZIONE come la chiami tu, non sta nel racconto dell'esperienza, ma nell'interpretazione di essa. L'esperienza emotiva e' intoccabile dal mio punto di vista. E' inattaccabile perche relativa ad una cosa (la tua coscienza) al di fuori della mia comprensione, o meglio, conoscenza...
E' la volonta' di collocarla in una piu' grande Intuizione Cosmica o in una speciale percezione innata (castrata dai Poteri ... per il controllo) che mi fa sorridere.

Citazione:
l'unica cosa che elucubro è la maniera in cui mi sforzo per parlarne

L'unica cosa che elucubro e' il mio punto di vista sulle possibile cause che spingono ad avere determinate rispettabilissime posizioni.
Nessuna accusa, nessuna offesa, nessuna pretesa di aver ragione.

Accusarmi di pretendere la ragione e', a mio modo di vedere, un modo per darmela, nonostante io non la pretenda affatto e nonostante io stesso abbia dei seri dubbi anche sul mio punto di vista, la parte della ragione.
E' un modo per rifuggire il dover argomentare le proprie posizioni.
Mai detto di avere sicuramente ragione, quindi, please smettila di postare questo tipo di insinuazioni e argomenta di piu' se vuoi.

mc
Inviato il: 10/11/2011 16:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Una linea-guida per capire la spiritualità
#230
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:
L'ECULUBRAZIONE come la chiami tu, non sta nel racconto dell'esperienza, ma nell'interpretazione di essa.


E non mi riguarda, ho riportato esperienze. Che tu chiami solita solfa.


Citazione:
E' la volonta' di collocarla in una piu' grande Intuizione Cosmica o in una speciale percezione innata (castrata dai Poteri ... per il controllo) che mi fa sorridere.


Sicuro che non stai attaccando una tesi per un altra?

Citazione:
Accusarmi di pretendere la ragione e', a mio modo di vedere, un modo per darmela,


Io ti accuso di usare modi sfraffoni. Punto. Il resto di quel che intendo è implicito in quanto ti ho scritto adesso qui sopra.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 10/11/2011 17:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Una linea-guida per capire la spiritualità
#231
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
piggaz ha scritto:

Quando ne scrivo cerco di usare il condizionale, se la sperimentassi sempre con intensita' penso mi verrebbe naturale usare l'indicativo

Quindi sei ancora nel campo delle ipotesi, senti che c'è del vero ma non lo sai.

Se per caso questa tua convinzione arrivasse dalla lettura di "Il Segreto", ti consiglio di fare attenzione.

Se invece non hai capito nulla della mia frase, fa come se non avessi parlato.

Grazie per la tua risposta.

Ciao
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 10/11/2011 21:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  piggaz
      piggaz
Re: Una linea-guida per capire la spiritualità
#232
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/3/2009
Da
Messaggi: 167
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:
piggaz ha scritto:

Quando ne scrivo cerco di usare il condizionale, se la sperimentassi sempre con intensita' penso mi verrebbe naturale usare l'indicativo

Quindi sei ancora nel campo delle ipotesi, senti che c'è del vero ma non lo sai.

Se per caso questa tua convinzione arrivasse dalla lettura di "Il Segreto", ti consiglio di fare attenzione.

Se invece non hai capito nulla della mia frase, fa come se non avessi parlato.

Grazie per la tua risposta.

Ciao




Ciao, grazie a te
La metterei cosi': mi viene di usare il condizionale per cio' che ho provato personalmente e di non scrivere delle mie letture, fra le quali non c'e' "Il segreto" e che sono quasi esclusivamente indiane, cosi' come le pratiche
Inviato il: 10/11/2011 23:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Una linea-guida per capire la spiritualità
#233
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
E non mi riguarda, ho riportato esperienze. Che tu chiami solita solfa.

Che significa che non ti riguarda...??
Ma le leggi le citazioni che posti?
Io chiamo "solfa" l'interpretazioni che fai delle tue esperienze. Non metto in dubbio che tu le esperienze le abbia avute cosi' come le racconti. SOno le conclusioni che non mi aggradano.

Citazione:
Sicuro che non stai attaccando una tesi per un altra?

Se ti riferisci alla religione beh e' ovvio che spiritualita' e religione sono la stessa merda antropocentrica (ovvio per me, naturalmente). Quindi per rispondere alla tua domanda: si sono sicuro che sto parlando dell'intenzione mal celata dietro alle pratiche cosidette "spirituali".
Di fondo mi sembra di riconoscere una fragilita', una insucurezza dell'intero genere umano che posto dinnanzi a grossi interrogativi attiva meccanismi difensivi che e' poi difficile controllare... (parlo del genere umano!!!!!!).

Citazione:
Io ti accuso di usare modi sfraffoni. Punto. Il resto di quel che intendo è implicito in quanto ti ho scritto adesso qui sopra.

Gia' che ci sei puoi anche accusarmi di omicidio, di stupro... o toh li', che ne dici di genocidio?? Tanto senza argomentare puoi accusarmi di cio' che vuoi ...
Io, sono tranquillo. Tu sei tranquillo, perche' cosi' continui a credere di aver ragione solo perche' io sono "colpevole" di cio' di cui mi accusi. Tutti felici ... (tranne chi vorrebbe avere un confronto vertente sul "confronto"... non sulla codardia o la paraculagine...).

p.s.:
----> SFRAFFONE sai solo tu cosa cazzo significhi... (nel caso te lo stessi chiedendo: no grazie, non voglio sapere cosa significhi...: non me ne frega un cazzo se non articoli il tutto con una serie minima di argomentazioni al riguardo ... ma non ti sforzare ...).

mc
Inviato il: 11/11/2011 10:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Una linea-guida per capire la spiritualità
#234
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
_________________
_________

Quali conclusioni, sentiamo, sono curioso.

Dove ho voluto ambire a portare ciò a livello cosmico, o a dare risposte per tutti gli altri, sentiamo.

Sfraffone perché non hai letto i personalissimamente, e il senso del discorso che lì ho espresso, evidentemente.. quindi piuttosto di ragionare su quello che gli altri scrivono, preferisci correre a scrivere solita solfa; poi non parlare di "posizioni" poiché questo è fare muro ... il mio Post è ancora lì, vai a vedere quanto del tuo modo di ragionare è carico di preconcetti. Quindi ribadisco: etichettati "solita solfa" in fronte che fai prima
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 11/11/2011 12:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Una linea-guida per capire la spiritualità
#235
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
A Calve'. Te lo hanno gia' detto che sei pesante?
Non capisco perche' ne fai una questione personale ...
Non c'hai la coda di paglia ... c'hai tutto il culo di paglia!!! Dopo aver ripetuto 3 volte che non mi riferisco a te ma ne facevo una ipotesi generale, tu sei ancora fermo a :
Citazione:
Dove ho voluto ambire a portare ciò a livello cosmico, o a dare risposte per tutti gli altri, sentiamo.

Me stai a pijia' pe' culo??

Citazione:
Quali conclusioni, sentiamo, sono curioso.

Te le devo pure riscrivere...???
Che l'essere umano ha una qualche possibilita' innata di captare/percepire/capire qualcosa dell'universo.

Citazione:
il senso del discorso che lì ho espresso, evidentemente.. quindi piuttosto di ragionare su quello che gli altri scrivono, preferisci correre a scrivere solita solfa; poi non parlare di "posizioni" poiché questo è fare muro ... il mio Post è ancora lì, vai a vedere quanto del tuo modo di ragionare è carico di preconcetti.


Ma che vizio di merda che hai di parlare del "come mi starei comportando" senza motivarmi il "perche', secondo cio' che scrivo, mi comporterei come dici", o piu' semplicemente da cosa si evincerebbe. Ti pare che possa bastare il tuo monito?

Ma poi dici a me che non ragiono sui post degli altri e ancora non hai capito (dopo ben 3 puntualizzazioni che spiegavano l'equivoco ... diciamo cosi' ... nel quale sei incappato) che "la solita solfa" e' riferito ad altro che nulla ha a che fare con te personalmente.

***
Il tuo post...?? Quale?
E' quale "senso" mi sarei perso?
A questo punto mi devi un riassunto.

I miei post sono ancora tutti li', comunque ...

mc
Inviato il: 11/11/2011 16:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Una linea-guida per capire la spiritualità
#236
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Ne faccio una questione di principio, e personalmente ne rispondo per il semplice fatto che sono compreso attivamente nel dibattito. La pesantezza ci sta perché ti può rompere le palle a te, ma vale anche per me siamo pari ---- .. per quel che concerne il dibattito invece, tutto secondo i parametri di un normalissimo scambio tra utenti

... le mie conclusioni sono rimaste personali, mc ... sei tu che su un mio passaggio ne hai appiccicato un valore di solfa

.. questo è quanto affermo a conclusione del post # 190, con cui molto personalissimamente (intesa come valutazione) ho contribuito alla domande di Notturno:

solo quando ne sei dentro lo comprendi ... quando ne ritorni fuori, ti rimane il suo "seme" ma non ti è possibile razionalizzarne il senso

.. questo il tuo commento POST 198:

Citazione:
Certo... che e' la solita solfa dei predicatori delle varie religioni : se non credi a quello che ti racconto non potrai mai credere...
Completamente senza senso come argomentazione.


... quindi rinnovo il mio vaffanculo


Quella frase era a conclusione di un ragionamento che aveva implicazioni precise e che ha un preciso valore e significato che non si riconduceva e NON si riconduce alla "solfa religiosa" a cui ti sei voluto riferire. Senso e argomentazione erano inseriti nel post 190.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 11/11/2011 16:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Una linea-guida per capire la spiritualità
#237
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Ne faccio una questione di principio, e personalmente ne rispondo per il semplice fatto che sono compreso attivamente nel dibattito.


Una "questione di principio" non e' "questione personale", ed io affrontavo il discorso comunque in generale.
Come ti ho specificato ripetutamente in seguito.

Sinceramente seguivo piu' il dibattito tra Notturno e gli altri ed e' possibile non abbia fatto attenzione ai tuoi post.
Potevi valutare questo... Ho anche iniziato a postare qui dicendolo esplicitamente che "salivo a bordo" in un 3d gia' in corsa... bah...

Cio' non toglie che hai trasformato la cosa da generica a personale e molto fastidiosamente hai dato per scontate troppe cose, nonostante ti sia stato comunicato piu' volte che non erano riferite a te.

Detto bonariamente, ti sei comportato da idiota.


Un ultima cosa:
il primo vaffanculo era irritante ... e l'irritazione e' progressivamente salita ... l'ultimo lo trovo del tutto fuoriluogo, visto che ho chiarito che non mi riferivo alla tua persona.

Citazione:
Quella frase era a conclusione di un ragionamento che aveva implicazioni precise e che ha un preciso valore e significato che non si riconduceva e NON si riconduce alla "solfa religiosa" a cui ti sei voluto riferire. Senso e argomentazione erano inseriti nel post 190.

La prossima volta magari scrivi subito i riferimenti ... invece di usare invettive bonarie ... cosi' potro' meritarmele, almeno, sempre se avro' ancora voglia di ... "aprire un confronto" con un, detto bonariamente, per carita', idiota.

mc
Inviato il: 11/11/2011 17:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Una linea-guida per capire la spiritualità
#238
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Detto bonariamente, ti sei comportato da idiota.



... secondo me, no

Citazione:

La prossima volta magari scrivi subito i riferimenti ... invece di usare invettive bonarie ... cosi' potro' meritarmele, almeno, sempre se avro' ancora voglia di ... "aprire un confronto" con un, detto bonariamente, per carita', idiota.

mc


Comunque mandare a fanculo, per quanto irritante, non sottintende nulla delle peculiarità intellettive altrui


Citazione:
Una "questione di principio" non e' "questione personale", ed io affrontavo il discorso comunque in generale.


Ok, tu prendi serenamente atto di quella che per te è idiozia, questa la tua opinione.
La mia mi dice di prendere atto che quando ti piace fare l'anguilla ti riesce bene.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 11/11/2011 18:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Una linea-guida per capire la spiritualità
#239
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
ok
Inviato il: 14/11/2011 10:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Una linea-guida per capire la spiritualità
#240
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
che tipo che sei, mc
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 14/11/2011 14:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...56789>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA