Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Altre cospirazioni
  Cosa è l'ACIDO ASCORBICO (vitamina C)?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...6789101112...16>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  2 Voti
  •  Merio
      Merio
Re: Cosa è l
#241
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Recente studio commentato su Nature tenderebbe a favorire maggiori ricerche a proposito dell'uso della vitamina C in pazienti oncologici...

Forse se studiassero un gruppo senza chemio e solo vitamina C oltre ai soliti gruppi chemio+vitamina C sarebbe meglio...

Vitamin C injections...
Inviato il: 19/2/2014 11:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l
#242
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Citazione:

Merio ha scritto:
Recente studio commentato su Nature tenderebbe a favorire maggiori ricerche a proposito dell'uso della vitamina C in pazienti oncologici...

Forse se studiassero un gruppo senza chemio e solo vitamina C oltre ai soliti gruppi chemio+vitamina C sarebbe meglio...

Vitamin C injections...


Caro Merio, parole concrete e sensate appoggiate da questo fatto MOLTO IMPORTANTE di cui tenere conto che se si guardassero da vicino lo capirebbero da soli, ma si sà l' E G O!!!....e i piccioli.....
"Per farti capire il tutto devo prima farti notare che personalmente sono quì perchè il TESTICOLO di mio padre ha fatto nascere dentro uno SPERMATOZOO il 50% di DNA di sua competenza che con il 50% di competenza dell'OVULO di mia madre hanno dato origine alla mia nascita.
Quindi questo SPERMATOZOO è NATO nel liquido seminale chiamato SPERMA, prodotto dal TESTICOLO di mio padre formato in maggior percentuale da ACIDO ASCORBICO con gli altri "ALIMENTI ESSENZIALI" che a seguire, per elencarne alcuni sono: SELENIO, MAGNESIO, POTASSIO, CALCIO, SODIO, vitamina E, vitamina A, vitamina D, vitamine del gruppo B di cui la vitamina B17 e via di seguito, e da questo liquido è stato VEICOLATO nella vagina di mia madre, ed ALIMENTATO fino a raggiungere il completamento della sua funzione che è la mia nascita.
Ora, come hai potuto notare il mio corpo si è generato in questi "ALIMENTI ESSENZIALI" che personalmente considero la base della vita animale e non solo, in quanto questo non è SOLO per l'Homo Sapiens ma per TUTTI GLI ANIMALI del mondo, quindi nella loro TOTALITA'.
Avendo questa certezza, posso dire che, dato per certo che a TUTTI gli animali, escluso l'Homo Sapiens e pochi altri, i loro RENI prima, ed ora per la maggior parte delle specie, il loro FEGATO gli produce questo ACIDO ASCORBICO dal concepimento alla morte, questo mi determina che questa PRODUZIONE AUTONOMA non può che essere IMPORTANTISSIMA per la loro vita.
Non solo ma abbiamo anche certezza che a questa AUTO PRODUZIONE è dato anche il modo della VARIABILITA' di questa per QUANTITA' e DURATA a seconda dello STRESS che l'individuo deve affrontare per il superamento di questo, onde mantenersi la SALUTE.
Questo sistema Irwin Stone lo ha chiamato "meccanismo biochimico ereditario FEEDBAK" che descrive sui suoi libri.
Avendo poi un'altra certezza che è sotto gli occhi di tutti ed in ogni secondo, che TUTTI gli animali i quali si AUTO PRODUCONO questo METABOLITA vivono la loro vita IN SALUTE per tutta la sua durata, ed allora questo determina senza ombra di dubbio che
NON SERVONO FARMACI CHIMICI per guarire l'eventuale STRESS dell'Homo Sapiens in quanto essi non fanno parte di quel gruppo riconosciuto dal SISTEMA IMMUNITARIO e quindi egli non può che considerarli nocivi alla salute del corpo, ma di quanto è la mancata PRODUZIONE AUTONOMA comune a TUTTI gli animali:
l'ACIDO ASCORBICO
Dato poi che siamo nati TUTTI da questo SPERMA, ecco che allora vi possono essere delle carenze da cibi o l'ingerimento di cibi non idonei allo scopo, a causare questi STRESS chiamati malattie.
"""Il Dottor Dwight Lundell, dice:
Durante 25 anni come chirurgo toracico, la mia vita è stata dedicata con passione a trattare le malattie del cuore; ho dato a diverse migliaia di pazienti una seconda possibilità di vita. Però ho notato che la malattia era SOLO INFIAMMAZIONE.
Poi qualche anno fa ho preso la decisione più difficile della mia carriera di medico. Ho lasciato la chirurgia che amavo, per avere la libertà necessaria di dire la verità sulle malattie cardiache, l'infiammazione, le statine e gli attuali metodi di trattamento di tali malattie.
L'infiammazione non è una cosa complicata - è semplicemente una difesa naturale del corpo ad un invasore estraneo, come tossine, batteri o virus. Il processo di infiammazione è perfetto nel modo in cui protegge il corpo da questi invasori batterici e virali. Tuttavia, se esponiamo frequentemente il corpo ai danni da tossine o alimenti che il corpo umano non è stato progettato per elaborare, si verifica una condizione chiamata infiammazione cronica. L'infiammazione cronica è nociva tanto quanto l'infiammazione acuta è benefica.
Quale persona ragionevole vorrebbe intenzionalmente esporsi ripetutamente ad alimenti o altre sostanze che sono note per causare lesioni al corpo? Beh, forse i fumatori, ma almeno hanno fatto questa scelta volontariamente.
Provate a pensare di strofinare ripetutamente con una spazzola rigida la nostra pelle morbida finché non diventa tutta rossa e quasi sanguinante. Pensate di fare questo più volte al giorno, tutti i giorni per cinque anni. Se si potesse sopportare questa dolorosa spazzolatura, si arriverebbe ad avere un’area gonfia, sanguinante e
infetta che si aggrava dopo ogni ripetuto attacco. Questo è un buon modo per visualizzare il processo infiammatorio che potrebbe essere in corso nel vostro corpo in questo momento.
Il processo infiammatorio è lo stesso, indipendentemente da dove avviene, esternamente o internamente. Io ho guardato dentro migliaia e migliaia di arterie. La parete di un’arteria malata fa pensare proprio a qualcuno che la abbia ripetutamente strofinata con una spazzola. Più volte al giorno, ogni giorno, i cibi che mangiamo creano piccole ferite che si aggiungono a ferite, stimolando l'organismo a rispondere in modo continuo all'infiammazione."""
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/cardiologo.htm

Sono certo quindi che per AUMENTARE ed AIUTARE il mio SISTEMA IMMUNITARIO ad espletare quelle funzioni di eliminazione delle varie TOSSINE che ne causano la malattia dando modo al mio corpo di coniugare la parola AUTO GUARIGIONE, dovrò dargli nella giusta quantità questi "ALIMENTI ESSENZIALI" iniziando dal più importante:
l'ACIDO ASCORBICO
di cui la mancanza certa dell'AUTO PRODUZIONE.
Quindi avendo certezza della mia BASE, penso di non peccare di presunzione pensare che per un qualsiasi ritocco serva TUTTA la mia BASE e non una piccolissima parte che potrrebbe NON BASTARE.....

ciaooo Franco Genre
.
.
Inviato il: 26/2/2014 22:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l
#243
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Ciao, ora fissando TRE dati di fatto certi, che rendono perfettamente l'idea di cosa sia questo ACIDO ASCORBICO, abbiamo deciso su facebook di rendere la giornata del 28 febbraio, data di nascita di Linus Paulig, due volte Premio Nobel che col suo libro ci ha dato informazione dell'importanza di questo "ALIMENTO ESSENZIALE":
"LA GIORNATA MONDIALE DELL'ACIDO ASCORBICO"
che festeggeremo per tutti gli anni a venire, anche per ringraziamento a MADRE NATURA.
1) L'inserimento in maggior percentuale di questo nel liquido seminale maschile, detto "SPERMA" di tutti gli animali del mondo ideato e messo in opera da Madre Natura fin dall'inizio della vita.
2) L'AUTO PRODUZIONE di questo per TUTTE le specie di questi animali escluso l'Homo Sapiens, le scimmie ed il porcellino d'india.
3) La TRASMUTAZIONE necessaria per l'eventuale CARENZA da un elemento in un altro grazie alla SALINIFICAZIONE DI QUESTI ULTIMI OPERATA DALL'ACIDO ASCORBICO e quindi per aumentare le DIFESE IMMUNITARIE.
 Ora per farti capire il tutto devo prima farti notare che personalmente sono quì perchè il TESTICOLO di mio padre ha fatto nascere dentro uno SPERMATOZOO il 50% di DNA di sua competenza che con il 50% di competenza dell'OVULO di mia madre hanno dato origine alla mia nascita. Quindi questo SPERMATOZOO è NATO nel liquido seminale chiamato SPERMA, prodotto dal TESTICOLO di mio padre formato in maggior percentuale da ACIDO ASCORBICO con gli altri "ALIMENTI ESSENZIALI" che a seguire, per elencarne alcuni sono: SELENIO, MAGNESIO, POTASSIO, CALCIO, SODIO, vitamina E, vitamina A, vitamina D, vitamine del gruppo B di cui la vitamina B17 e via di seguito, e da questo liquido è stato VEICOLATO nella vagina di mia madre, ed ALIMENTATO fino a raggiungere il completamento della sua funzione che è la mia nascita. Ora, come hai potuto notare il mio corpo si è generato in questi "ALIMENTI ESSENZIALI" che personalmente considero la base della vita animale e non solo, in quanto questo non è SOLO per l'Homo Sapiens ma per TUTTI GLI ANIMALI del mondo, quindi nella loro TOTALITA'.
 Avendo questa certezza, posso dire che, dato per certo che a TUTTI gli animali, escluso l'Homo Sapiens e pochi altri, i loro RENI prima, ed ora per la maggior parte delle specie, il loro FEGATO gli produce questo ACIDO ASCORBICO dal concepimento alla morte, questo mi determina che questa PRODUZIONE AUTONOMA non può che essere IMPORTANTISSIMA per la loro vita.
 Non solo ma abbiamo anche certezza che a questa AUTO PRODUZIONE è dato anche il modo della VARIABILITA' di questa per QUANTITA' e DURATA a seconda dello STRESS che l'individuo deve affrontare per il superamento di questo, onde mantenersi la SALUTE.
Questo sistema Irwin Stone lo ha chiamato "meccanismo biochimico ereditario FEEDBAK" che descrive sui suoi libri.
Avendo poi un'altra certezza che è sotto gli occhi di tutti ed in ogni secondo, che TUTTI gli animali i quali si AUTO PRODUCONO questo METABOLITA vivono la loro vita IN SALUTE per tutta la sua durata, ed allora: 
BUON 28 FEBBRAIO 2014 ASCORBATO.

Se l'italiano è la tua lingua leggi sotto.
Se hai cliccato sul traduttore e vuoi leggere la pagina nella tua lingua clicca sulla riga.
il link è: https://www.facebook.com/groups/1415891408656788/


Genre Franco Mi permetto di dedicare la giornata del 28 febbraio cominciando da quest'anno all' A C I D O A S C O R B I C O" in onore appunto di Linus Pauling il quale, con le sue scoperte di cui abbiamo riscontro dai suoi libri, ci permette di essere quì in SALUTE. Non è mia intenzione imporre nulla a nessuno, ma fare proposta a tutti i membri del gruppo, come era stato fatto con l'altro gruppo di cui Claudio Carli e Paolo Zarri che lo avevano proposto e di cui molti di noi avevano accettato l'idea... riproponendolo in definitivo con la vostra approvazione. Resto in attesa. ciaooo Franco
22 febbraio alle ore 0.26 · Modificato · Mi piace · 4


Genre Franco Ho parlato di SALUTE e per dimostrarvi la mia a TUTT'OGGI, inserisco un video fatto in piscina in questi giorni, che lo dimostra chiaramente in altro 3d. ciaooo Franco
21 febbraio alle ore 23.38 · Mi piace · 1


Genre Franco Questo il video fattomi da Franca. Immersione nella piscina di Saluzzo
Pare che fare le immersioni sia un pratica molto facile e sono certo che certi miei coetanei mi danno dei punti, ho quasi 74 anni. Ma quello che si deve tenere presente è che ho superato il TERRORE dell'acqua alta solo alla fine del 2012.... — presso Saluzzo 19 febbraio 2014.
https://www.facebook.com/photo.php?v=10201669425804128&set=o.1415891408656788&type=3
ciaooo Franco

Immersione nella piscina di Saluzzo
Pare che fare le immersioni sia un pratica molto facile e sono certo che certi miei coetanei mi danno dei punti, ho quasi 74 anni. Ma quello che si deve tenere presente è che ho superato il TERRORE dell'acqua alta solo alla fine del 2012....
Durata: 0:39
21 febbraio alle ore 23.51 · Mi piace · 3 · Rimuovi anteprima


Paolo Zarri Linus Pauling come simbolo rappresentativo di tutte quelle persone che hanno dedicato la loro vita per la VERA salute delle persone penso sia il piu indicato, senza voler far torto a tutti gli altri importantissimi medici e non che hanno ampliato le ricerche in tal senso. Quindi un grazie a Linus Pauling che li comprende tutti, a Claudio che ha avuto l'idea, e naturalmente a Franco, e si al nostro Franco!
22 febbraio alle ore 0.12 · Non mi piace più · 3


Claudio Carli Si ben fatto Genre Franco! Cerchiamo di rendere venerdì prossimo una giornata davvero illuminante per molti!!! Quindi come minimo credo che il must di venerdì prossimo sarà ricondividere a raffica questo!!
22 febbraio alle ore 10.37 · Non mi piace più · 2


Claudio Carli Che dire... Stavo per sparire dal sito ma a ripensarci bene ho ritenuto prima opportuno sentire Franco! Emiliano De Luisa anche per te, non preoccuparti più di soprusi vari, del resto ne siamo convenuti assieme io e Genre Franco che vale la pena tenere tutti in questo gruppo, anche chi pensa magari solo a fare disinformazione! In fondo mi diceva che solo così potremmo sperare di dare un quadro generale della situazione di un dato argomento! Inutile zittire la gente come succede altrove.... Carmen non a caso viene qui! E ci cerca di rientrare più e più volte.... Dobbiamo in effetti per lo meno dimostrare che qui la libertà di opinione c'è sempre e comunque!
E più o meno ciò che replica a Genre Franco quando elimino i discorsi di Simo nel gruppo vecchio.
Sta di fatto che notammo che la gente non si convince, e ci mancherebbe avessimo tutti la stessa opinione, ma anche se le discussioni cercheranno di venir dirottate da alcuni personaggi verso indicazioni disinformatore noi tutto sommato è meglio che ribattiamo all'infinito e poi ognuno trarrà le sue conclusioni!
Io all'inizio ero proprio di questo avviso, poi come mi disse il buon Franco, avendo un gruppo scoprii e sperimentai che le cose sono più facili a dirsi che a farsi!
Ringrazio Franco infatti della telefonata almeno ci siamo chiariti sul fatto che invece ne vale sempre la pena lasciare qualsiasi "cazzata" detta al vento.... Poi chi vorrà si curerà di dar peso ad eventuali rettifiche!
Chiedo scusa per la petulanza con la quale ho scritto il post è anche per l'off topic, ma ritenevo doveroso chiarire ogni cambiamento di atteggiamento nell'amministrazione in futuro questo gruppo da parte degli amministratori, me compreso!
Che sia dunque chiaro, VERRANNO CANCELLATI SOLO POST DI PUBBLICITA' D'ORA IN POI O PROFILO ATTI SOLO A FARE LA PUBBLICITA!'!
Ringrazio in anticipo tutti per l'attenzione!
Ieri alle 17.37 · Non mi piace più · 6


Emiliano De Luisa Bene!
Ieri alle 17.48 · Non mi piace più · 2


Genre Franco Ciao Emiliano De Luisa, come vedi probabilmente sono riuscito ad evitare inutili polemiche ed ancora più inutili espulsioni. Ora spero di farmi capire da Carmen Di Ciancio, che infine, e lei lo sà mi fà moltissimo piacere averla quì con noi. ciaooo Franco
22 ore fa · Mi piace · 2


Emiliano De Luisa Penso faccia piacere anche a lei rimanere, da quello che ho capito ha una grossa stima e rispetto per te, e per il lavoro che da anni fai instancabilmente.
22 ore fa · Non mi piace più · 3


Carmen Di Ciancio Infatti sono in questo gruppo per Franco ??
21 ore fa · Non mi piace più · 2


Genre Franco Cosa posso dirvi? dato che lo faccio con MOLTO PIACERE, posso solo ringraizarvi tutti, ma sopratutto voi, Carmen Di Ciancio e Claudio Carli che mi farebbe molto piacere continuare ad avervi con noi. Naturalmente questo vale per TUTTI I MEMBRI presenti ed anche quelli futuri partendo con il passo giusto per poter INIZIARE la giornata dell' ACIDO ASCORBICO e commemorare il GRANDE LINUS PAULING insieme a tutti gli altri scienziati. ciaooo Franco
21 ore fa · Mi piace · 7


Ricciolo Fiorentino Ancora non riesco a comprendere il motivo di tante polemiche.. che poi alla fine fanno anche male.. ti arrabbi sei nervoso e poi giu AA a gògò.. Nel suo libro Pauling scrive che lo stress uccide piu del l'inquinamento del caffè e dello zucchero messi insieme... BUON 28/2 A TUTTI gli ASCORBATIIIIIIIIIII
21 ore fa · Mi piace · 5


Genre Franco Grazie Ricciolo Fiorentino, non potevi mancare, vero? BUON 28 febbraio anche a te.... ciaooo Franco
21 ore fa · Mi piace · 1


Paolo Zarri Venerdi 28 febbraio rappresenta una data importante, non tanto per il giorno in se ma per quello che vogliamo rappresenti e che è stato scelto come punto di partenza per un percorso che vede e vedrà sempre piu persone interessate e coinvolte. Questo nostro gruppo è stato dimezzato, e se da una parte dispiace molto, dall'altra ha un forte significato nel rafforzare la validità di quanto si stia facendo. Penso che per chi come me ne fa parte puo considerarsi fortunato e nel ringraziare i pioneri che con tanta difficoltà sono riusciti a far breccia nel muro dell'omertà del monopolio della salute vorrei anche ringraziare senza far nomi chi attualmente continua in questa ancor sempre piu contrastata verità che sono gli alimenti essenziali. Personalmente cerco di dare il mio contributo come posso non azzardandomi a entrare nello specifico data la mia poca conoscenza sull'argomento, come pure vorrei ringraziare chi ha una visione diversa e nella polemica che ne puo derivare dare motivo di confronto e dialogo senza il quale non si costruisce gran che. Con una visione un po distaccata ci si puo rendere conto di come lavori la Big-farm e accoliti, di come sempre piu cerchino di minare la nostra salute e renderci dipendenti da loro in tutti i sensi, e mettendo assieme i pezzi del puzle si percepisce chiaramente quale sia il loro piano criminale. Non sono rigido in questo senso perchè la medicina, il pronto soccorso, i bravi medici salvano vite umane, questo è fuori dubbio, contesto il paradigma, l'idea del gatto che si morde la coda, il solligismo che se stai male loro ti salvano e ti curano perchè non hai alternativa, mica è colpa loro se stai male. Invece è colpa loro per quel che riguarda la prevenzione e anche la cura che per volontà o ignoranza tengono nascosta, possiamo dire anche per interesse? se davvero la medicina avesse come unico scopo la salute delle persone non si appoggerebbe esclusivamente sui veleni che propinano, ma avrebbe un'orizzonte vastissimo per poter spaziare partendo dalla considerazione che siamo figli di questa terra al pari degl' altri animali e che da questo non ci si dovrebbe discostate mai, come dice un certo Franco. Facciamoci sentire in tanti per questa importantissima circostanza del riconoscimento dell'acido ascorbico e alimenti essenziali. BUON 28 FEBBRAIO A TUTTI!!!
8 ore fa · Non mi piace più · 5


Claudio Carli Ottima panoramica Paolo!
6 ore fa · Non mi piace più · 1


Paolo Zarri Tu come amministratore e consulente caro Claudio devi dire la tua, non ti puoi esimere dal farlo, magari con quelle tue belle formule espresse in modo chiaro e comprensibili anche da me, anche se sappiamo della tua vena poetica-narrativa quando vuoi farcene partecipi!
6 ore fa · Non mi piace più · 2
BUON FEBBRAIO 2014
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/ventottofebbraio.htm
ciaooo Franco Genre
.
.
Inviato il: 26/2/2014 22:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l
#244
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Vorrei portarti a conoscenza di un ragionamento che spiega TUTTO quanto mi stà succedendo in relazione alla mia SALUTE che è spiegata dal fatto che
NELLA SALUTE, NESSUN ESSERE VIVENTE E' DIPENDENTE DA UN SUO SIMILE TRANNE L'HOMO SAPIENS. NON TI PARE STRANA LA COSA?
A dimostrazione pratica i vegetali che non possono addirittura muoversi per dare questo aiuto, e fra gli animali, di cui noi facciamo parte di questo REGNO, siamo certi che nelle varie specie questo NON PUO' SUCCEDERE mancandogliene la possibilità, quindi è mai possibile che solo all'Homo Sapiens questo succeda?
Come si può pensare che Madre Natura permetta questo solo per questo Homo Sapiens?
Questo ragionamento allora è quello che determina con certezza che le parole AUTOGUARIGIONE ed EVOLUZIONE sono la base della vita, quindi della SALUTE di ogni ESSERE VIVENTE.
E' da questo principio che dobbiamo partire per mantenerci quella SALUTE a cui TUTTI noi Homo Sapiens agogniamo, perchè di questa ne siamo carenti, ricercando COSA può causare tale dipendenza individuale, accertato che il nostro simile non riesce a provvedere in nessun modo a darcela, anzi il più delle volte riesce solo a PEGGIORARE LE COSE.
Naturalmente si deve escludere il fatto temporaneo di disgrazia in cui questo aiuto è sicuramente ed indiscutibilmente valido.
Determinato questo, ora come base dobbiamo fissare un dato di fatto importantissimo:
la produzione AUTONOMA, per TUTTI GLI ESSERE VIVENTI di questo ACIDO ASCORBICO, vegetali compresi.
Mancando di questa produzione, ecco che una causa l'abbiamo accertata, quindi ovviabile ingoiando, ogni giorno della vita, AUTONOMAMENTE questo "ALIMENTO ESSENZIALE" data la mancata AUTO PRODUZIONE.
Sicuramente però questo non basta poichè sappiamo anche con certezza che per mantenersi in vita è necessario anche il CIBO, come è per ogni essere vivente.
Sappiamo anche che gli altri animali, di cui noi facciamo parte, non hanno la possibilità, nè di scelta e neppure di varietà se non il cibarsi di PRODOTTI NATURALI che trovano nelle varie occasioni di ricerca, ecco che allora l'uomo non deve lasciarsi sviare dal suo simile che gli propone dei CIBI che di NATURALE non hanno proprio NULLA (prodotti CHIMICI), non solo, ma questo è fatto per il SOLO SCOPO DI LUCRO, per il quale informa anche che i CIBI NATURALI causano MALATTIE, e di questo ne abbiamo mille esempi ogni giorno. I più eclatanti sono le indicazioni del CAFFE', DROGA INSETTICODA (di cui abbiamo certezza che nessun animale beve, e quello che lo mangia ci crepa. La stessa cosa vale per il TE') in un senso ed il LATTE E LATTICINI nell'altro, che se non fossero NATURALI come potrebbero allevare i loro figli? (è da ricordare che sono CIBI di cui i nostri AVI si sono alimentati nei miliardi di secoli per arrivare fino a noi oggi).
Quindi ingoiando regolarmente ogni giorno l'ACIDO ASCORBICO e facendo le giuste scelte dei CIBI di cui alimentarsi, posso considerare che la SALUTE DI OGNI INDIVIDUO è a portata di mano di tutto il GENERE UMANO.

ciaooo Franco Genre
.
.
Inviato il: 2/3/2014 3:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l
#245
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Ciao, eccoti una nuova esperienza personale che rivaluta ancora una volta che ingoiare ACIDO ASCORBICO in certe occasioni aiuta il fisico a mantenersi la SALUTE.

Buona Informazione

Una esperienza personale fatta con Franca e tre amici.
Mi dispiace deludere qualcuno, ma il COLESTEROLO NON ESISTE. Mi permetto di dire questo in quanto senza COLESTEROLO NON ESISTE LA VITA, persino nei vegetali. Su questo la ricerca scientifica ha molto poco da fare, in quanto TUTTO QUANTO CI DICONO E' FALSO.
Quello che NON ci dicono è che il nostro COLESTEROLO è prodotto per MINIMO l'80% dal nostro FEGATO e che per farlo impiega delle ENERGIE di cui il nostro corpo DEVE AVERE a disposizione per produrlo.
Bisogna sapere che ogni animale, per LA SUA VITA DEVE produrre GIORNALMENTE 4 "ALIMENTI ESSENZIALI" che per produrli ha bisogno di ENERGIE.
Il primo, il più importante, cui l'Homo Sapiens ha perso la facoltà di AUTO PRODURSELO per il 100%, mentre per il resto degli animali è un METABOLITA prodotto al bisogno, senza limiti nè di quantità, nè di tempo, si chiama ACIDO ASCORBICO.
La seconda produzione AUTONOMA e quella del COLESTEROLO, ma per risparmiare ENERGIE Madre Natura NON ne fà produrre la totalità come fà con l'ACIDO ASCORBICO, ma lascia che il corpo ne recuperi una parte dai CIBI, risparmiando quelle ENERGIE che sono molto importanti per la eventuale difesa dai nemici o per l'impiego del recupero del cibo. Per l'alimentazione, vedi per esempio il leone.
La terza produzione AUTONOMA che ritengo altrettanto importante della seconda è quella della vitamina D, da produrre per il 100%.
Per questa vitamina D, Madre Natura ha impostato la produzione usufruendo dei raggi UV del SOLE ed approfittando del COLESTEROLO già AUTO PRODOTTO risparmiando così ENERGIE già impiegate per questa produzione e quella dell'ACIDO ASCORBICO (questa purtroppo non è più per l'Homo Sapiens).
Questo è fatto per il RISPARMIO ENERGETICO, lasciando all'individuo quelle ENERGIE RISPARMIATE per la difesa o l'alimentazione, come già detto.
Sappiamo tutti che i bambini che crescono senza il sole CRESCONO RACHITICI, ma la causa VERA è la CARENZA DI vitamina D.
La quarta produzione INDISPENSABILE E BASILARE per la vita dell'individuo è il COLLAGENE.
Già la parola stessa determina la sua "ESSENZIALITA", oltre che trovarsi anche nel liquido seminale maschile di tutti i maschi del mondo chiamato SPERMA, le due parola "COLLA" e "GENE" pare che abbiano un significato molto particolare.
Difatti senza questo COLLAGENE tutto ciò che fà parte di noi sarebbe NULLA a cominciare dalla pelle, alla carne e via via organo per organo di cui anche la CARTILAGINE che è UN TIPO DI COLLAGENE.
Ecco quanto scrive la pagina:
"In letteratura sono stati finora descritti 28 tipi di collagene. Tipo I: Rappresenta il 90% del collagene totale ed entra nella composizione dei principali tessuti connettivi, come pelle, tendini, ossa e cornea. Tipo II: Forma la cartilagine, i dischi intervertebrali ed il corpo vitreo. Tipo III: Grande importanza nel sistema cardiovascolare. È anche il collagene del tessuto di granulazione. Viene prodotto velocemente ed in grandi quantità prima del collagene di tipo I, più resistente, da cui è successivamente sostituito.....Tipo IX: Contenuto nella cartilagine, è associato a collagene di tipo II e XI. Tipo X: Contenuto nella cartilagine ipertrofica ed in mineralizzazione. Tipo XI: Contenuto nella cartilagine.....ecc. Con l'avanzare degli anni, i tessuti dei muscoli si degradano perché la quantità di COLLAGENE inizia ad essere inadeguata."
http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/collagene.htm

Ora continuando con questa quarta produzione AUTONOMA che è questo COLLAGENE, Madre Natura per non usufruire ancora e sovraccaricare il SISTEMA ENERGETICO dell'individuo durante il giorno, ha progettato e messo in opera che questo venga prodotto di notte, durante il riposo, e precisamente nel primo sonno chiamato "SONNO REM", durante il quale per usufruire il massimo delle ENERGIE disponibili, abbandona la gestione di TUTTI gli altri organi. La pagina recita:
"Con l'avanzare degli anni, i tessuti dei muscoli si degradano perché la quantità di collagene inizia ad essere inadeguata.
La pelle diminuisce notevolmente la quantità di collagene che potrebbe generare e le conseguenze si possono constatare con il mostrarsi delle prime grinzosità ed abbandonando la lucentezza caratteristica della giovinezza.
Spesso si producono segni, raggrinzamenti, striature e voglie scure.
La cute si secca ed i capelli si stressano e perdono la loro “vivacità”.
Il corpo umano pratica la maggior parte dell’attività termica sul collagene durante le ore notturne mentre dormiamo e per fare questo gli serve l’energia che, se non può essere ottenuta dai carboidrati o dagli zuccheri, viene attinta dai grassi.
E’ durante la fase REM del sonno che il corpo trasforma le sostanze nutrizionali in nuovi tessuti.
Per compiere questa funzione gli necessita una rilevante disponibilità di energia.
La conversione del collagene ha il compito di riparare tessuti epidermici, tendini, cartilagine ed organi vitali e di rafforzare il comparto muscolare ed osseo."
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/collageneanagen.htm

Al riguardo l'articolo inizia con la frase: "Con l'avanzare degli anni" quindi quanto detto dichiara che l'individuo di una certa età se NON SI PRODUCE COLLAGENE è perchè è in CARENZA di ENERGIE, vero?
Quindi Madre Natura per la SALUTE di ogni essere vivente ha suddiviso A M EGLIO queste ENERGIE che inoltre servono anche per la produzione di DIFESE IMMUNITARIE necessarie a combattere OGNI TIPO DI STRESS sia FISICO CHE MENTALE.
Sono stato in Spagna per 4 giorni. Arrivando la sera del giorno di partenza, dopo un viaggio stressante, reso tale dai tantissimi autotrasportatori che sorpassandosi pareva partecipassero a delle competizioni o quando erano alla pari, pareva chiacchierassero tra di loro come grandi amici tanto era lungo il sorpasso. Non penso che fosse così, ma tanto era la fatica fatta dall'autista sorpassante che pareva spingesse il mezzo per riuscire nell'intento.
Il primo mattino ci siamo svegliati con la pioggia che pareva che per tutto il periodo avremmo vissuto delle giornate uggiose, invece no, già alle 10 circa un sole che ci ha portato nei giorni estivi permettendoci delle visite indimenticabili.
Il mattino seguente altre visite, ma poi nel pomeriggio la spiaggia. Una spiaggia totalmente libera per tutto l'anno con un mare limpido e quasi piatto.
Eravamo in cinque e ci siamo allungati sulla spiaggia onde poter dare al nostro corpo la possibilità di produrre quella importantissima vitamina D, spruzzandoci sul corpo solo ACIDO ASCORBICO diluito nell'acqua come fatto l'anno scorso.
Dopo circa tre ore di sole, il ritorno, ma ho notato che eravamo tutti stanchi, pareva che avessimo lavorato per tutte le ore. Avrei capito questa stanchezza se fossimo entrati in mare, ma data l'aria freddina, questo non l'abbiamo potuto fare. Sono certo che l'entrare in acqua ci avrebbe stancati come ci succede quando andiamo in piscina.
Dato che di questa stanchezza ne abbiamo parlato tra di noi, ecco che questo mi ha fatto riflettere.
Il mattino seguente, a mente riposta, mi è venuta l'idea che ora vi espongo e spero che mi comprendiate. Questa mi è venuta date le informazioni al riguardo a questa vitamina D, appena conosciute.
Dato che sappiamo che esponendoci al sole, il corpo con l'incontro con i raggi UV, sotto pelle e per merito del COLESTEROLO (chiamato cattivo) lo trasmuta in vitamina D.
Questo perchè questo COLESTEROLO è AUTO PRODOTTO dal fegato per almeno l'80% e prodotto in ogni momento della giornata, poichè il resto è ricavato dai cibi di cui ci siamo nutriti. Come sopra detto sappiamo che Madre Natura ha fatto questo per alleggerire il corpo da un lavoro eccessivo cui sono necessarie molte ENERGIE che date le ore diurne possono essere utili per la salvezza dai nemici o per la caccia del cibo.
Per produrre qull'80% però ha bisogno di ENERGIE che il corpo rende disponibili allo scopo perchè il COLESTEROLO che Madre Natura ha reso INDISPENSABILE dall'inizio della vita nel mondo, DEVE essere prodotto anche lasciando spossato l'individuo in caso di carenza di queste ENERGIE.
Ecco perchè per la produzione della vitamina D, importantissima per lo scheletro degli animali e per molti altri compiti BASILARI, ecco che Madre Natura per questa produzione ha usufruito del SOLE come innescatore di questa produzione AUTONOMA.
Questo lo ha fatto per non rubare altre preziose ENERGIE che già servono per la produzione continua di COLESTEROLO in quanto l'ACIDO ASCORBICO noi non ce lo produciamo più.
Da questo devo dedurre che Madre Natura e la EVOLUZIONE non hanno lasciato NULLA AL CASO ed hanno preventivato ogni possibilità, come si fà nella PROGRAMMAZIONE DEI COMPUTER..
Ecco che però quando ci si espone al SOLE ed il corpo inizia ad AUTO PRODURSI questa vitamina D, oltre che impiegare ENERGIE per il primo compito, DEVE produrre altre ENERGIE da impiegare anche per questa seconda AUTO PRODUZIONE.
Questa somma di dispersione di ENERGIE per la AUTO PRODUZIONE di COLESTEROLO e la AUTO PRODUZIONE di vitamina D per un tempo indeterminato però influisce sulla SPOSSATEZZA che si sente dopo aver preso il sole. Un fatto molto conosciuto che influisce in modo negativo sulle persone di una certa età che quindi preferiscono non esporsi al sole per evitare questa stanchezza, ma che purtroppo sono proprio le persone che hanno maggiormente bisogno di vitamina D per la OSTEOPOROSI imminente o conclamata, le quali non hanno informazione di quanto invece sia importante esporsi al sole il maggior tempo possibile ogni giorno.
E' comprensibile che la causa prima di questa SPOSSATEZZA è la mancata AUTO PRODUZIONE di ACIDO ASCORBICO che avrebbe richiesto, si di altre ENERGIE, ma che essendo un ENERGETICO avrebbe prodotto quelle ENERGIE utili per le altre produzioni come succede per TUTTI gli animali al mondo che sicuramente non hanno i nostri problemi. Lo posso dire con certezza in quanto chè se avessero i nostri problemi si sarebbero sicuramente ESTINTI da tempo.
Un altro fatto negativo molto importante da tenere conto per questa AUTO PRODUZIONE di vitamina D è che la CARENZA che conosciamo molto bene, avviene perchè Madre Natura non sapeva che l'Homo Sapiens si sarebbe coperto con i vestiti e non solo, ma si sarebbe chiuso in quattro mura evitando la esposizione ai raggi UV del SOLE, indispensabili per questa produzione, ma di cui nemmeno la EVOLUZIONE ha potuto ovviare data la CARENZA dell'"ESSENZIALE" ACIDO ASCORBICO.
Questa ESSENZIALITA' è confermata dal fatto che è indispensabile per la produzione delle DIFESE IMMUNITARIE, e non solo ma uno dei tanti articoli lo conferma dicendo:
"La vitamina C ha una importante funzione ANTISTRESS FISICO E PSICHICO...."
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/acidoascantistress.htm

ma che lo STRESS maggiore è la CARENZA di ENERGIE.
Ragionato quanto sopra, e capito questo ho proposto ai miei compagni di ingoiare 2 dosi di ACIDO ASCORBICO prima di recarci al mare.
Mi hanno capito e detto fatto, ci siamo recati a prendere il sole come il giorno precedente. Naturalmente oltre che averlo ingoiato, l'ACIDO ASCORBICO sciolto in acqua ce lo siamo spruzzati anche sulle parti esposte.
"Devo riportare una esperienza fatta da Franca e me. Siamo neri come il carbone!!! e sapete come abbiamo ottenuto questa abbronzatura? Facile. Franca si è procurata uno spruzzino ed ogni mattina preparavo 1/2 bicchiere di acqua di rubinetto con sciolto 4.5-5 grammi di ACIDO ASCORBICO, oppure 1 bicchiere con 10 grammi di ACIDO ASCORBICO, secondo se lo passavamo anche a qualche vicino. Appena distesi sul lettino ci spruzzavamo quel liquido su tutto il corpo e VIA!!!"
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/acidoascorbicocremesolari.htm

Il risultato? INSPERATO ed INCREDIBILE.
Dopo le famose ore di esposizione, niente pelle rossa, ma molto più scura del giorno prima, inoltre NIENTE STANCHEZZA, ma ho ugualmente proposto di ingoiare all'arrivo un'altra dose come avrebbero fatto tutti gli animali del mondo con l'AUTO PRODUZIONE.
Questo perchè gli animali avendo la produzione AUTONOMA, non hanno nessun problema ad esporsi, poichè in caso di STRESS il loro corpo, questo ACIDO ASCORBICO, glielo produce il loro FEGATO o RENI senza alcun problema senza incidere minimamente sul fattore fisiologico riguardo alla SPOSSATEZZA.
Questo è stato ripetuto il giorno successivo con un OTTIMO RISULTATO.
Provare per credere, ma grazie se si comunica l'eventuale risultato a genfranco@libero.it.
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/rispamioenergetico.htm

ciaooo Franco Genre
.
.
Inviato il: 15/3/2014 16:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l
#246
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Ciao, ad Andrea, con sua grande sorpresa, con ACIDO ASCORBICO ed il MAGNESIO disciolti in un pò di acqua, gli stanno ricrescendo i capelli sulla nuca pelata. Li aveva perso da giovane, che già gli erano venuti bianchi verso i 20 anni.
Quali altri prodigi potranno mai fare?
Buona Salute

genfraglo
Connesso
utente
utente
Avatar utente
Iscritto il: 29 dic 2008, 16:05
Messaggi: 482
Località: Saluzzo

Messaggio Re: lisina
Andy70 ha scritto:
grazie Franco, grazie Gerardo, le vostre informazioni sono veramente preziose... però vi starete domandando per quale motivo dopo acido ascorbico e cloruro di magnesio vorrei iniziare proprio con la lisina.
IL motivo è molto più futile ( ma di grande interesse) di quanto possiate immaginare.
Come già scritto nel mio primo intervento ho iniziato con l'acido ascorbico e poi ho aggiunto il cloruro di magnesio, a dir la verità, per una settimana ho provato il magnesio supremo e poi ho acquistato il cloruro di magnesio.... cosa fare allora con quel magnesio supremo?
ho iniziato a mettere in un bicchiere con poca acqua l’AA e il magnesio supremo per passarlo sul viso, mi lasciava una bellissima pelle liscia…. Solo che io sono molto molto stempiato e lo passavo anche sulla mia ampia fronte.
La sorpresa è stata grande quando un giorno ho visto allo specchio che molti peletti stavano spuntando là dove da anni non c’era nulla…. Da lì nel giro di 15 giorni qualche capello bianco e cominciato a spuntare, mentre molti altri peletti cadevano….. ora, dopo 2 mesi di trattamento ho sicuramente una cinquantina di capelli bianchi dove prima non c’era nulla (oltre alla sensazione di avere capelli più folti dove ce n'erano) , ma moltissimi peletti che vedo controluce hanno voglia di crescere….e quei pochi che ho sono molto più resistenti. Inoltre dove c’è la mia chierica, passandoci le dita sento che molta peluria è spuntata. Io avevo pensato alla lisina leggendo qua e là su internet…. Sia da ingoiare, sia da mischiare all’AA e al MS, ma ho letto che le vitamine del gruppo B sarebbe meglio integrarle tutte insieme, quindi ho chiesto qui un consiglio prima di svelare il mio segreto e magari essere preso per scemo.
A dir la verità c’è anche un altro fattore che potrebbe aver influito su questa sorprendente ricrescita (ribadisco, sono solo all’inizio di un percorso che non so dove mi porterà), ho iniziato una dieta che prevede tutte le sere pesce ( io che non lo amo molto mi cibo solo di pesce spada e tranci di tonno fresco).
Un’altra particolarità è che questi capelli sono tutti bianchi…. Si, io sono brizzolato, ho iniziato ad avere capelli bianchi a 20 anni, ma qualche capello castano ce l’ho, questi sono tutti esclusivamente bianchi, è una cosa strana, ed anche su questa cosa vorrei dei consigli da voi.
Mi aiutate? Ci sono già esperienze simili?
grazie in anticipo

Ciao Andrea, ho letto con moltissimo piacere la tua testimonianza che salverò mettendola su una pagina del nostro sito ed inviandola ad ogni nostro contatto.
Intanto voglio confermare quanto scrivi sulla ricrescita, in quanto questo stà succedendo anche a Franca, dato che li stava perdendo, ma a lei a differenza tua le nascono BRUNI come la sua origne, dato che ora li tinge di biondo. Le nascono sopratutto sulle basette, sulla fronte e sulla nuca. Tanti peli neri che crescono, ma che ogni mese vengono tinti di biondo.
La cosa più bella è che gli si sono rinforzati e NON NE PERDE PIU'.
Devo dire però che per lavarsi i capelli, non usa più i prodotti CHIMICI che vendono allo scopo, ma solo SAPONE NEUTRO come faccio da sempre personalmente.
Difatti, quando parlo con qualcuno di questo ACIDO ASCORBICO, mi tiro i capelli sul davanti con forza, ma non me ne viene via neanche uno.
A differenza tua, Franca e me usiamo il CLORURO DI MAGNESIO, ma noto da te che il MAGNESIO supremo và bene lo stesso.
Sul fatto della LISINA da mettere insieme non saprei cosa dirti.
Noi di questa ne ingoiamo ogni giorno 3 grammi, ma siamo arrivati ad ingiarne dai 15 ai 18 grammi al giorno quando facevano la prevenzione tumore.
Però devo notare che la tua idea di metterla sulla pelle potrebbe essere buona in quanto questa partecipa insieme all'ACIDO ASCORBICO alla produzione del COLLAGENE.
Sicuramente proverò insieme a Franca.
Grazie dell'idea.
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/andy70.htm

ciaooo Franco Genre
.
.
Inviato il: 15/4/2014 23:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l
#247
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Ciao, grazie ad Andrea Andulea, che ha postato il link, mi permetto di riportare le mie personali conclusioni sul libro di Lorenzo Acerra, senza alcuna intenzione di denigrare il suo OTTIMO lavoro ma per dimostrare che se manca una informazione TUTTO VIENE TRAVIATO. La INFORMAZIONE che gli manca si riduce ad una sola parola: ACIDO ASCORBICO che purtroppo per loro CAMBIA LE CARTE IN TAVOLA A TUTTO ciò che è stato fatto SENZA DI LUI. Ora riguardo a questo ACIDO ASCORBICO gli manca anche l'altra INFORMAZIONE, ed è che questo "ALIMENTO ESSENZIALE" è nella BASE DELLA VITA insieme a questo CLORURO DI MAGNESIO cui lui descrive con tanta cura e piena di dettagli e conferme.
Buona Informazione

Prima di lasciarti leggere ti voglio ricordare, che dato il gustaccio di questo CLORURO DI MAGNESIO, basta che gli metti insieme dell'ACIDO ASCORBICO che inoltre è un formidabile ANTIDOLORIFICO, gli cambia TOTALMENTE in gusto, anche descritto sul libro, rendendolo BEVIBILE (lo conferma il fatto che il dottor Pantellini aveva consigliato alla moglie del suo cliente malato terminale di tumore allo stomaco, per ATTENUARE I FORTISSIMI DOLORI, dato che era nal 1947 e non esistevano ancora antidolorifici, di mettere la spremuta di un limone, oltre il BICARBONATO che per errore fu quello di POTASSIO, e gliene ha dato tanto che il marito lo ha guarito!). Franca mette un cucchiaino di CLORURO DI MAGNESIO e mezzo cucchiaino di ACIDO CITRICO. Questi personalmente li metto direttamente in bocca.
Per l'acquisto di questo libro, che consiglio al prezzo di euro 5.90 + 1.80 di spese di spedizione.
http://www.ebay.it/itm/MAGNESIO-COME-REINTEGRARE-UN-MINERALE-UTILE-PER-LA-NOSTRA-SALUTE-9788862291828-/131106203780

C'è da tenere presente che Lorenzo Acerra non conosce l'ACIDO ASCORBICO, che ai suoi omini aggiunge la RESISTENZA e l'agilità di cui hanno bisogno per difendere le sue battaglie. Capitolo II 81
Una ottima esperienza ricerca, descritta nei minimi particolari che inoltre riporta le esperienze dei vari personaggi che nel secolo scorso hanno avuto modo di provare questo denominato "FORMIDABILE" CLORURO DI MAGNESIO.
Se mi posso permettere, mi dissocio però dalla parte di libro che parla delle allergie o peggio, sopratutto del LATTE e dei LATTICINI.
Dico questo, a ragion veduta, in quanto purtroppo Lorenzo Acerra non nomina neppure l'ACIDO ASCORBICO o gli altri "ALIMENTI ESSENZIALI" che sono la nostra vita.
Questo lo ritengo un particolare determinante per certi versi, nei sui giudizi sul LATTE e sui LATTICINI e non solo, ma anche verso altre situazioni riguardanti la nostra salute.
Le dimostrazioni pratiche che questa valutazione è erronea sono diverse e ne elencherò solo alcune che sono determinate dall'esistenza di questo ACIDO ASCORBICO.
La prima è che gli animali produttori di LATTE, a differenza nostra hanno il loro FEGATO che gli produce questo ACIDO ASCORBICO dal concepimento alla morte.
La seconda è che se questo LATTE fosse da considerarsi "nocivo" alla nostra salute questi animali sarebbero impossibilitati ad allevare i propri figli e di conseguenza andrebbero verso la ESTINZIONE.
L'altra dimostrazione è che sappiamo che per avere più ricavo dalla vendita dell'individuo portato alla macellazione, si iniettano dei prodotti CHIMICI, i quali se le "difese immunitarie" dell'individuo non sapessero neutralizzare li porterebbero alla morte. Invece NO, questo ACIDO ASCORBICO e la EVOLUZIONE riescono a produrre quelle difese necessarie a tramutare questi prodotti CHIMICI in ACQUA, che se chi, senza alcuna vergogna, non continuasse a fare queste iniezioni il corpo di questo animale avrebbe il tempo di liberarsene attraverso le urine vanificando il "lavoro" fatto da questo personaggio.
Lo dimostra il fatto che quando compri un pezzo di bollito, pesa un tot. Dopo la prima bollitura in nulla la sua grandezza diventa la metà. Stessa cosa quando compri una fettina, che durante la cottura si restringe con la fuoriuscita di acqua.
Spero di essermi spiegato sufficientemente.
L'altra dimostrazione ancora è che se noi siamo quì è proprio grazie ai nostri AVI che grazie alla EVOLUZIONE, i loro corpi si sono adattati a questo CIBO che ritengo il CIBO più completo in quanto contiene una vasta parte di questi "ALIMENTI ESSENZIALI" a cominciare dall'ACIDO ASCORBICO e per elencarne alcuni:
la vitamina D, la vitamina K, la vitamina E, la vitamina A (o retinolo), il CALCIO, il LATTOSIO, la Omocisteina, la Vitamina B12, l'ACIDO CITRICO, la LISINA, il SODIO nei formaggi, il FOSFORO, lo ZOLFO e molti alti che nemmeno ci sogniamo di sapere.
Ma che invece se ne nomina sempre solo uno: il "CALCIO" che viene DEMONIZZATO volontariamente, ma senza alcuna prova effettiva, in quanto se sapessero valutare veramente questo CALCIO SAPREBBERO VALUTARE TUTTI gli altri "ALIMENTI ESSENZIALI", che invece questi li hanno persi per strada poichè è meglio non dare informazione della loro esistenza in questo CIBO.

Dal libro di Lorenzo Acerra Capitolo I - 6
la scintilla della passione per il MAGNESIO scatta perchè funzione. Vi anticipo un esempio: " Gentile dottor Stoll, a mia madre è stata diagnosticata già da molti anni una insufficienza cardiaca cronica e così ha preso senza interruzione un farmaco beta-bloccante accompagnato con una certa assiduità da un farmaco diuretico. La settimana scorsa il suo dottore, per cercare di attenuare la situazione di gonfiore a gambe e piedi, le ha sospeso il beta-bloccante e ha aggiunto un altro diuretico. Mia madre ha iniziato ad avere palpitazioni, vertigini, cuore galoppante e la pressione è sbalzata da 120/80 a 144/87. Le ho dato del MAGNESIO ieri ed in poche ore la pressione è scesa a 120di nuovo e le sono spariti tutti i sintomi. Che sorpresa, veramente. Questa cosa della carenza di MAGNESIO allora è vera! Stamattina la sua pressione ' a 105/78! che aggiungere? Il MAGNESIO ora ha tutta la mia attenzione".

Dal libro di Lorenzo Acerra Capitolo I - 11
COME MIGLIORARE LA VITA QUOTIDIANA
Da provare come rimedio per le allergie.
Fra le tante guarigioni che l'uso di CLORURO DI MAGNESIO portava all'osservazione di Pierre Delbert ne figuravano alcune legate allo stato allergico: raffreddore da fieno, rinite spasmodica, orticaria, pruriti, asma. L'azione antiallergica e anti-staminica della supplementazione di MAGNESIO è stata documentata da numerosi studi sperimentali anche recenti. Pruriti e dermatiti rispondono particolarmente bene alla supplementazione di MAGNESIO. Sulle allergie Raul Vergini [1994] presenta tutta una casistica frutto di parecchi anni di osservazioni e utilizzo del CLORURO DI MAGNESIO.
"- Asma -: la terapia con CLORURO DI MAGNESIO mi ha dato ottimi risultati contro questa malattia", scrive Vergini [1994], "utilizzando due volte al giorno la dose di 3 grammi in cicli di venti-trenta giorni o più; nei periodi critici è consigliato somministrare 3 (tre) dosi aa 3.0 grammi nella prima settimana passando poi alle classiche 2 (due) dosi. -"
"- Pollinisi -: anche in questi casi (raffreddore da fieno, congiuntiviti ecc.) ho avuto ottimi risultati con la stessa posologia dell'asma. -"
"- Orticaria -: spesso originata da un'allergia di tipo alimentare o da farmaci, ha risposto bene alla somministrazione di CLORURO DI MAGNESIO per via orale (ogni sei ore) o, nei casi più gravi, per via parenterale. -"

Dal libro di Lorenzo Acerra Capitolo I - 19
PER LA SALUTE DELLA PROSTATA.
Dal libro di Lorenzo Acerra Capitolo I - 19
PER LA SALUTE DELLA PROSTATA.
Man mano che i tessuti molli perdono MAGNESIO, progrediscono fenomeni di invecchiamento quali infiammazioni e calcificazioni, I medici Dlbert, Neveu, Martin du Theil ottengono dei risultati positivi usando il CLORURO DI MAGNESIo per prevenire l'ingrossamento della prostata con l'invecchiamento:
"Aumentando l'approvvigionamento di MAGNESIO", scrive Delbert, "si può fermare l'evoluzione dell'ipertrofia prostatica, addirittura spesso recede con l'uso continuato del CLORURO DI MAGNESIO",
Padre Beno J. Schorr anch'egli riporta numerosi casi di benèfici effetti del CLORURO DI MAGNESIO sulla prostata:
"Un anziano non riusciva ad urinare. Il giorno precedente quello in cui avrebbe dovuto essere operato alla prostata gli furono somministrate 2 (due) dosi di 3.0 grammi di CLORURO DI MAGNESIO, iniziò subito a migliorare... e dopo una settimana era guarito, senza operazione. Ci sono casi in cui le alterazioni della prostata regrediscono talvolta fino alla completa guarigione. Riscontrando il miglioramento, si prosegue la somministrazione del CLORURO DI MAGNESIO con dosi minori, quelle per la prevenzione."

Dal libro di Lorenzo Acerra Capitolo I - 21
IL CLORURO DI MAGNESIO UN ANTIBIOTICO NATURALE.
Il CLORURO DI MAGNESIO cristallizzato (MgCl2 6H2o) è ottenuto dall'evaporazione dell'acqua di mare e risulta il solo "CLORURO DI MAGNESIO" iscritto in farmacopea ufficiale.
Il CLORURO DI MAGNESIO è utilissimo negli stati febbrili (agisce con una velocità impressionante) ed è stato usato con successo in tutte le affezioni batteriche e virali sull'uomo per le quali oggi si prescriverebbe un antibiotico. Vergini [1994] scrive;
"Nell0'influenza i risultati del CLORURO DI MAGNESIO sono spettacolari; ho seguito numerosi casi perfettamente guariti in 12, 24 o 48 ora senza usare nessun'altra terapia. Inoltre, grazie all'effetto tonico del MAGNESIO stesso, chi lo usa non riscontra mai la spiacevole astenia post-influenzale". Questo potere antibiotico è stato confermato da studi veterinari di Kuck, Delbert, Neveu, Favier, Stankiewicz, Nicholson. Il meccanismo coinvolto in queste guarigioni è un'esaltazione, magnesio-dipendente, della chimica dei macrofagi [Kubena 1989 e 1990]. Uno stato febbrile altro non fà che depauperare progressivamente le riserve di MAGNESIO della cellula (per questo si somministra MAGNESIO e si supera meglio e in fretta l'infezione). L'infezione ha vita facile quando si è raggiunto uno stato di impoverimento di MAGNESIO tale che le cellule fagocitanti sono in uno stato di immosoppressione [McCoy 1987]. Delbert [1915] il primo ad effettuare studi che dimostravano ineguagliabili aumenti delle difese immunitarie cellulari che derivano dalla somministrazione di CLORURO DI MAGNESIO. In un organismo sano i livelli di MAGNESIO nei linfociti è 43.5 mmol/kg di peso [Sandrini 1987]. E' ben documentato che il deficit di MAGNESIO può indurre uno stato di immunodepressione con conseguente facilitazione dei processi infettivi; è noto infine che il MAGNESIO favorisce la fagocitosi e la produzione di linfociti [Durlach 1974]. Neveu lo ha usato con ottimi risultati nelle tonsilliti e nelle faringiti, nella raucedine, nel raffreddore comune, nell'influenza, nelle bronchiti e nelle broncopolmoniti, nelle malattie "dei bambini" (pertosse, morbillo, rosolia, parotite, scarlattina). I risultati spettacolari del CLORURO DI MAGNESIO in malattie terribili come la difterite e la poliomielite furono replicati a metà secolo ventesimo da numerosi autori: praticamente si otteneva il 100% di guarigioni senza lasciare alcuno dei danni tipici di quelle malattie infettive (se il trattamento con CLORURO DI MAGNESIO veniva iniziato tempestivamente).
Il dottor Neveu racconta di molti anziani, ricoverati per affezioni influenzali a carico delle vie respiratorie ristabilitisi in pochi giorni con il CLORURO DI MAGNESIO, senza una sola perdita, mentre negli anni precedenti un buon 25% di casi di questo tipo non superava la malattia. Un'altra dimostrazione dell'efficacia anti-virale dell'uso di CLORURO DI MAGNESIO si ottiene usandolo in casi di virus herpes simplex ed herpes zoster [Neveu 1968].
Segnalo alcune testimonianze proprio su questo effetto antibiotico naturale e straordinario.

Dal libro di Lorenzo Acerra Capitolo I - 29
La famosa testimonianza di padre Beno J. Schorr, professore sessantenne del Collegio di Santa Caterina di fisica, chimica e biologia, riguarda sciatalgie al nervo della coscia destra dovute a calcificazioni progressive dette "becco di pappagallo".
"Nell'ottobre 1985, dopo dieci anni di sofferenze", Padre Schorr racconta "provvidenzialmente andai all'incontro di scienziati gesuiti a Porto Alegre e Padre Suarez mi disse cha la cura era semplice con il CLORURO DI MAGNESIO e mi mostrò un libretto di Padre Puig, gesuita spagnolo che scoprì il rimedio [.....] e che la sua mano, prima calcificata e dura come la pietra, con questo sale ritornò agile come quella di un ragazzo e, scherzando mi disse: "Usandolo sempre il CLORURO DI MAGNESIO, potrai morire solo con un colpo di pistola alla testa ma non con altro!".
Cominciai subito la cura di una tazzina al mattino (con 2.5 grammi di CLORURO DI MAGNESIO) ed una alla sera, ma continuando a dormire arrotolato fino al ventesimo giorno, momento in cui mi svegliai disteso nel letto senza dolore. Però se camminavo sentivo ancora quel dolore. Al trentesimo giorno mi alzai completamente sbalordito: sarà che sto sognando mi chiesi, niente più mi faceva male e feci persino un giretto per la città sentendo tuttavia quel peso di dieci anni prima........
....
Voglio far rilevare la quantità scritta da Lorenzo Acerra e dichiarata da Padre Beno J. Schorr che è di 2.5 grammi per tazzina da caffè, mattina e sera.
Ora ho riempito una bottiglia da un litro di acqua ed ho versato in una tazzina da caffè il contenuto, versandolo nel lavandino e continuando per contare le tazzine che avrei riempito con quel litro.
Ne ho riempite 23 tazzine.
Ora partendo dal consigliato sul web di 33 grammi in un litro di acqua come da bustine pronte in farmacia, facendo la divisione di
33 diviso 23 = 1,43 grammi.
Deduco da questo che il contenuto di una tazzina corrisponda a circa la metà di quella in effetto ingoiata da Padre Beno J. Schorr, vero?
Quindi dosi parecchio diverse e PILOTATE, in quanto è la quantità che crea l'effetto.
Ho poi contato i bicchieri da vino sempre versando il contenuto di acqua dal litro e
Ne ho riempiti 12, quindi neanche con un bicchiere da vino riesco ad ottenere i 2.5 grammi riportati da Lorenzo Acerra.
Quindi deduco che, dato che ho ottenuto quei risultati visibili dai miei video, posso dedurre anche che:
i 3 grammi al mattino ed i 3 grammi alla sera senza metterlo nella tazzina da solo, (non sapevano degli altri) ma mettendolo con gli altri "ALIMENTI ESSENZIALI" in mezzo bicchiere di acqua siano l'OPTIMUM.
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/magnesioclorlorenzoacerra.htm

Chiedo scusa, ma per la mancanza di tempo, date le molteplici attività, d'ora in poi posterò più commenti in una volta sola.
Grazie per la pazienza che dimostrate di avere.
ciaooo Franco Genre
.
.
Inviato il: 18/4/2014 6:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l
#248
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Ciao, ti propongo due articoli che spiegano la "ESSENZIALITA'" di questa SCONOSCIUTA vitamina D, di cui siamo tenuti in VOLUTA ASTINENZA da chi di competenza.

Potrà interessarti saperlo?

Leggilo sotto.

Buona Salute


Molte persone credono che mantenere sane abitudini alimentari è abbastanza, ma solo pochi alimenti contengono naturalmente significativi livelli di vitamina d. Secondo il dottor Heike A. Bischoff-Ferrari, una facoltà di UZH, al fine di ottenere adeguati livelli di vitamina D attraverso la dieta da sola, due porzioni di pesce grasso come il salmone o sgombro avrebbe dovuto essere consumato ogni giorno. È quindi necessario aumentare i livelli di vitamina D nel corpo attraverso sufficiente esposizione al sole e un'integrazione al fine di utilizzare il pieno potenziale della vitamina sole per mantenere il corpo di corretto funzionamento.
Questo equivoco sul mantenimento di livelli D attraverso la dieta hanno un grado di terra poiché la vitamina D non è una vitamina stand-alone. Per eseguire molte funzioni, la vitamina D funziona in cooperazione con altre vitamine come magnesio, che può essere trovato in verdure a foglia verde come spinaci. Questa caratteristica unica di vitamina D ha contribuito alla gestione di molte malattie croniche.
Io sono carente di vitamina D?
Il modo migliore per scoprire la carenza di vitamina D è di prendere un esame del sangue che misura il livello della vitamina nel sangue. Si può chiedere sia il medico a somministrare il test o comprarti un test a casa kit fai il test. Tuttavia, vi sono certamente vitamina D carente se si dispone di uno qualsiasi dei seguenti disturbi, ed è necessario consultarsi con il medico per quanto riguarda il tuo preventivo, così come curativo, opzioni appena possibile.

1.) l'influenza - In uno studio pubblicato sulle riviste di Cambridge, si è scoperto che la carenza di vitamina D predispone i bambini a malattie respiratorie. Uno studio di intervento condotto hanno dimostrato che la vitamina D riduce l'incidenza di infezioni respiratorie nei bambini.
Debolezza muscolare

2.) - secondo Michael F. Holick, un leader esperto di vitamina D, debolezza muscolare è solitamente causata da carenza di vitamina D perché per i muscoli scheletrici di funzionare correttamente, i loro recettori della vitamina D devono essere sostenute da vitamina d.

3.) psoriasi - In uno studio pubblicato da la UK PubMed central, è stato scoperto che analoghi sintetici di vitamina D sono state trovate utile nel trattamento della psoriasi.

4.) la malattia renale cronica - secondo Holick, pazienti con malattie renali croniche avanzate (in particolare quelli che richiedono dialisi) sono in grado di rendere la forma attiva della vitamina d. Questi individui devono prendere 1,25-diidrossivitamina D3 o uno dei suoi analoghi calcemic per sostenere il metabolismo del calcio, diminuire il rischio di malattia renale dell'osso e regolare i livelli di ormone paratiroideo.

5.) diabete - uno studio condotto in Finlandia è stato descritto in Lancet.com in cui 10.366 bambini sono stati dati 2000 unità internazionali (IU) / giorno di vitamina D3 al giorno durante il loro primo giorno di vita. I bambini sono stati monitorati per 31 anni e in tutti loro, il rischio di diabete di tipo 1 è stata ridotta l'80 per cento.

6.) asma - vitamina D può ridurre la gravità degli attacchi di asma. Ricerca condotta in Giappone ha rivelato che gli attacchi di asma in età scolare sono stati abbassati notevolmente in quei soggetti prendendo un supplemento giornaliero di vitamina D 1200 UI al giorno.

7.) malattia parodontale - coloro che soffrono di questa malattia cronica di gomma che dovrebbero prendere in considerazione cause gonfiore e sanguinamento delle gengive alzando i livelli di vitamina D per produrre defensine e cathelicidin, composti che contengono proprietà microbiche e abbassare il numero di batteri nella bocca.

8.) malattie cardiovascolari - scompenso cardiaco è associata con carenza di vitamina D. La ricerca condotta all'Università di Harvard tra infermieri trovati che le donne con livelli bassi di vitamina D (17 ng/m [42 nmol/L]) erano un 67 per cento aumentato rischio di sviluppare ipertensione.

9.) schizofrenia e depressione - questi disturbi sono stati collegati alla carenza di vitamina D. In uno studio, è stato scoperto che mantenendo sufficiente vitamina D tra le donne in gravidanza e durante l'infanzia era necessario soddisfare il recettore della vitamina D nel cervello integrante per lo sviluppo del cervello e manutenzione della funzione mentale nella vita più tarda.

10.) cancro - ricercatori della Georgetown University Medical Center di Washington DC ha scoperto un collegamento tra assunzione di vitamina D alta e riduzione del rischio di cancro al seno. Questi risultati, ha presentati presso l'associazione americana per ricerca sul cancro, ha rivelato che aumentati dosi della vitamina sole erano legate ad una riduzione del 75 per cento di cancro complessiva crescita e 50 per cento la riduzione nei casi di tumore tra coloro che hanno già la malattia. Di interesse è stata la capacità della supplementazione di vitamina per contribuire a controllare lo sviluppo e la crescita del cancro al seno estrogeno-sensibili appositamente al seno cancro.
http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/vitaminasintomi.htm

L’80% del fabbisogno di vitamina D è garantito dalla irradiazione solare in quanto il contenuto di questo nutriente nei cibi è molto basso. Ma proprio qui nasce il problema, perché diversi milioni di anni dell’ evoluzione umana li abbiamo passati in Africa, in una savana con pochi alberi, con il sole a picco e quindi con la pelle esposta al sole per quasi tutto il giorno. Ma circa 150.000 anni fa un gruppo di noi decise di andare fuori dal continente africano e si diffuse in tutto il mondo, compresi i territori più a nord come l’attuale scandinavia, dove di sole se ne vede decisamente ben poco.
Per sopperire al problema le popolazioni proto-scandinave furono le prime a digerire il lattosio, per poter adattarsi almeno a prendere la vitamina D dai latticini; per questo motivo in scandinavia c’è tutt’ora il più alto tasso di tolleranza al lattosio al mondo. Questo non ha risolto del tutto il problema perché, come abbiamo visto, la vitamina D negli alimenti è scarsa e in più c’è a tendenza dei scandinavi ad essere chiusi e a ricercare la solitudine, che a volte diventa un problema, soprattutto durante la stagione invernale.
Il lungo, freddo e buio inverno di quei territori può uccidere, specialmente nei piccoli villaggi di campagna: difficili situazioni personali e familiari portano spesso a crisi depressive. Tante persone non riescono a superare queste crisi e, unitamente ai lunghi mesi di solitudine, arrivano a togliersi la vita. Il suicidio è un problema serio per esempio in Finlandia, visto che possiede la più alta percentuale di suicidi con arma da fuoco in Europa e la seconda più alta nel mondo dopo gli Stati Uniti, mentre qui in Italia i suicidi sono “solo” un terzo di quelli finlandesi. Per combattere il buio e la conseguente depressione stagionale in moltissime case viene installata una speciale lampada che simula il sorgere della luce del sole in modo da rendere il risveglio più naturale.
Tutto questo perché c’è un collegamento poco conosciuto tra vitamina D e depressione, comprovato proprio da diversi studi scientifici sia scandinavi in adulti e anche in giovani americani (“Serum vitamin D concentrations are related to depression in young adult US population”: the Third National Health and Nutrition Examination Survey).
Ma in realtà questa situazione non riguarda solo le popolazioni a nord del mondo, ma anche tutti noi, perché siamo per la maggior del tempo chiusi nelle nostre case e nei nostri uffici, abbiamo vestiti che ci coprono completamente anche quando siamo all’aperto e non bastano certo i 15 giorni al mare per la fare la scorta di vitamina D per il resto dell’ anno.
Insomma, come al solito, l’ uomo ha bisogno di tantissimi anni (anche centinaia di migliaia) per adattare il DNA alla nuova situazione di cibo, ambiente e malattie al di fuori della natia Africa e quelle poche decine di migliaia di anni in giro per il mondo, chiusi nelle case, indossando abiti molto più coprenti (in alcune regioni medio-orientali sono scoperti solo gli occhi delle donne) non sono certo bastati per adattare il nostro organismo alla scarsità di sole.
....
Del resto, non certo a caso, l’ estate è da sempre la stagione degli amori, stimolati anche da una maggiore esposizione al sole in spiaggia, che permette così una surplus di sano testosterone per ambedue i sessi.
Controllare che i propri livelli di vitamina D siano nella norma, potrebbe essere addirittura fondamentale anche per poter dimagrire, in quando gli obesi producono il 10% di questa sostanza rispetto ai normopeso e questa carenza interferisce con la funzionalità della leptina. Quest’ ultima è un ormone-messaggero costituita da cellule adipose che comunica all’ipotalamo (un piccola ghiandola del cervello) quanto grasso è immagazzinato nel corpo e quindi segnala che lo stomaco è pieno, togliendo cosi la fame.
Ma se la percentuale di grasso corporeo è elevata, tende ad assorbire la vitamina D, impendendo il suo afflusso nel sangue, lasciando alti i livelli di leptina, provocando cosi una appetito insaziabile e costante durante tutta la giornata. Inoltre sembra che i soggetti in sovrappeso abbiano una minore capacità di di convertire la vitamina D nella sua forma ormonale attiva, cosa che crea un meccanismo perverso perché chi è grasso magari non va al mare per vergogna, oppure si copre, quindi i livelli di vitamina D sono sempre più bassi, la leptina più alta e la percentuale di grasso aumenta cosi anno dopo anno.
Quindi le persone obese hanno mediamente meno vitamina D e statisticamente la relazione tra obesità e carenza di D è statisticamente significativa. In pratica possiamo affermare che il soggetto in sovrappeso/obeso che non si espone al sole oppure non prende integratori di vitamina D, può non dimagrire mai e anzi aumentare di peso anno dopo anno.
Uno studio sulla popolazione canadese del 2010 pubblicato su “Obesity” ha dimostrato che sia il peso che il grasso corporeo erano molto più bassi nelle donne con livelli di vitamina D normali rispetto a quelle che li avevano insufficienti. Una delle ipotesi più accreditate per spiegare questa situazione è quella che la vitamina D, essendo liposolubile, quando viene prodotta dalla pelle o assunta con il cibo viene normalmente distribuita nel grasso corporeo, ma a parità di vitamina assunta dai normopeso, ovviamente gli obesi si ritroveranno conseguentemente nel sangue livelli più bassi di vitamina D biodisponibile per il fabbisogno.
E’ stato calcolato che se le cellule adipose sono in eccesso, possono far diminuire di quattro volte la capacità di produrre vitamina D, cioè se siete in sovrappeso è molto probabile che la vostra produzione di questa sostanza sia solo di un quarto di una persona normopeso. Questo vale anche per i bambini, visto che tra l’ altro quelli italiani seguirebbero la dietona mediterraneaona “patrimonio umanità Unesco”, sono i più obesi d’ Europa. Infatti in uno studio pubblicato sull ''American Journal of Clinical Nutrition" e condotto per 30 mesi dai ricercatori della Michigan University su 479 bambini di Bogotà (Colombia), dai 5 ai 12 anni, è stato riscontrato che livelli inferiori di vitamina D erano associati ad un più rapido aumento di peso e ad una maggiore tendenza ad accumulare grasso addominale, fattore di rischio di molte patologie in età adulta. Nelle bambine, invece, sono state riscontrate difficoltà relative alla crescita in altezza.
....
Ma la vitamina D agisce anche sul diabete; gli scienziati del Helmholtz Zentrum München hanno dimostrato proprio quest’anno che le persone con buoni valori di vitamina D sono a minor rischio di sviluppare il diabete di tipo 2.
Lo studio, condotto in collaborazione con il Centro tedesco del Diabete e l’Università di Ulm, è stato pubblicato sulla rivista scientifica Diabetes Care.
Un'altra ricerca ha scovato un altra sorprendente qualità della vitamina D, cioè la sua capacità di prevenire gli infortuni negli atleti.
Michael Shindle del Summit Medical Group in Madison (Wisconsin, USA – National meeting of American Orthopetic Society for Sports Medicine, Luglio 2011) ha scoperto che più dei 2/3 di 89 giocatori di football americano NFL infortunati avevano i livelli insufficienti di Vitamina D.
I livelli di questa vitamina devono essere maggiori di 32 ng/mL, e ben 27 giocatori avevano i livelli sotto i 20 ng/ml, mentre altri 45 avevano i livelli tra i 20-31,9 ng/mL.
Per tutti quelli che sono sempre infortunati e ce ne sono molti, potrebbe essere quindi una buona idea l’ integrazione di questa vitamina.
Ma la carenza di vitamina D è generalizzata anche nella normale popolazione, tanto che negli Stati Uniti, nonostante il latte sia stato addizionato con la vitamina D fin dal 1922, la rivista specializzata “Life Extension” ha analizzato 13.892 campioni di sangue tra i suoi lettori e il risultati sono stati assolutamente sorprendenti. Il 38% dei soggetti aveva i livelli inferiori ai 30 ng/mL, mentre il 69% era al di sotto dei 40 ng/mL e solo il 14,3% aveva un tasso superiore ai 50 ng/mL, cioè quello considerato ottimale per ottenere i maggiori effetti benefici dalla vitamina D.
....
Secondo Loren Cordain, l’ autore del rivoluzionario e fondamentale libro “Paleo Diet”, nei casi di carenza di vitamina D (<20 ng/mL), occorre seguire un’integrazione giornaliera di 2.000 – 7.000 UI per mesi per portare le concentrazioni di plasma a 40 ng/mL. Per mantenere le concentrazioni di plasma a 40 ng/mL, si consiglia un’integrazione giornaliera di 1.000-2.000 UI1; l’equivalenza è 100 UI = 2,5 mg e 400 UI = 10 mg.
In definitiva, anche se siamo in perfetto Paleo-style, mangiando frutta/verdura/carne/pesce e frutta secca, potremmo lo stesso avere problemi, in quanto non era prevedibile per l’ organismo l’ assunzione supplementare con il cibo di vitamina D, visto che per milioni di anni l’ abbiamo prodotta in quantità “industriale” con lo splendido sole africano. Quindi per ricreare il più possibile quell’ armonia di condizioni è assolutamente essenziale prendere più sole possibile durante l’ estate, in modo da fare un’ adeguata scorta per l’ inverno e/o e assumere cibi ad alto contenuto di vitamina D come l'olio di fegato di merluzzo, i pesci grassi (come i salmoni e le aringhe), il latte ed i suoi derivati, le uova, il fegato e le verdure verdi.

BAROMETRO DELLA VITAMINA D
meno di 20 ng/ml Deficienza
tra 21 e 29 ng/ml Insufficienza
tra 30 e 100 ng/ml Sufficienza
sopra i 150 ng/ml Intossicazione
tra 40 e 60 ng/ml Ideale
http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/vitaminadsesso.htm

ciaooo Franco Genre
Inviato il: 18/4/2014 6:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l
#249
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Ciao, altro "ALIMENTO ESSENZIALE": la vitamina D, si pò considerare il SALVAVITA di ogni essere vivente, ma l'unico a non saperlo, guarda la combinazione, è l'Homo Sapiens.

A dichiaralo è un sito della medicina ufficiale.

Ma chi di competenza, questo lo sa?

Buona Inforazione

paginemediche.it

La carenza di vitamina D è un fattore di rischio indipendente per la salute del cuore. Un nuovo studio italiano presentato alla 63ma sessione scientifica annuale dell'American College of Cardiology ha dimostrato che bassi livelli di vitamina D sono associabili a un pericolo maggiore di insorgenza e gravità di malattia coronarica.

"I risultati della ricerca suggeriscono che la carenza di vitamina D sia la causa piuttosto che la conseguenza dell'aterosclerosi", ha spiegato Monica Verdoia dell'Ospedale Maggiore della Carità dell'Università degli Studi del Piemonte Orientale. "Anche se le prove dei benefici dell'integrazione di vitamina D sulla salute cardiovascolare sono ancora carenti", ha precisato Verdoia, "strategie per aumentare la vitamina D endogena dovrebbero essere consigliate per la prevenzione delle malattie cardiovascolari".

Lo studio ha valutato i livelli di vitamina D in 1484 pazienti. La carenza è stata definita con livelli inferiori a 20ng/mL. Il deficit è stato osservato nel 70,4 per cento dei pazienti sottoposti ad angiografia coronarica. La carenza di vitamina D è stata associata ad una maggiore prevalenza di malattia coronarica con un'insorgenza più alta del trentadue per cento nei pazienti con i livelli di vitamina D più bassi. I pazienti con valori inferiori a 10ng/mL avevano quasi due volte in più i tassi di aterosclerosi coronarica dei pazienti con livelli normali.
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/vitaminadedilcuore.htm

ciaooo Franco Genre
.
.
Inviato il: 18/4/2014 6:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l
#250
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Ora dopo lunga riflessione e letture dei vari libri, mettendo insieme le giuste informazioni ottenute, non ho potuto che comprendere le mie VERE ORIGINI e di conseguenza la BASE DELLA MIA VITA.
Il classico comportamento della classe medica che non vuole invadere il campo di un altro "SPECIALISTA". Si vede che gli hanno insegnato che il corpo umano, quindi il mio corpo, è stato diviso in mille parti ed ognuno se ne prende carico di una parte e quindi ne è considerato uno "SPECIALISTA" di quel pezzo, vero? Quindi a seconda dei sintomi io CLIENTE mi devo recare dall'uno o dall'altro "SPECIALISTA" onde curare la malattia. Questo denota una volta di più che il dottore e quelle persone "SPECIALISTE" considerano il mio, nota non il loro, ma il mio corpo "STUPIDO", non è vero?
Se mi si permette invece voglio comunicare che il mio corpo
NON E' AFFATTO STUPIDO
come invece lo considerano costoro, anche solo perchè esistono ed egli conosce dalle ORIGINI impostate da Madre Natura, due parole:
EVOLUZIONE
AUTOGUARIGIONE
e le mette in atto secondo dopo secondo, checchè si dica, ed è proprio per la ERRATA INTERPRETAZIONE di queste parole (CONOSCENDOLE, ma dubito che la classe le conosca) che si comportano nel modo sbagliato.
Per farti capire il tutto devo prima far notare che personalmente sono quì perchè il TESTICOLO di mio padre ha fatto nascere dentro uno SPERMATOZOO il 50% di DNA di sua competenza che con il 50% di competenza dell'OVULO di mia madre hanno dato origine alla mia nascita.
Quindi questo SPERMATOZOO è NATO nel liquido seminale chiamato SPERMA, prodotto dal TESTICOLO di mio padre formato in maggior percentuale da ACIDO ASCORBICO con gli altri "ALIMENTI ESSENZIALI" che a seguire, per elencarne alcuni sono: SELENIO, MAGNESIO, POTASSIO, CALCIO, SODIO, vitamina E, vitamina A, vitamina D, vitamine del gruppo B di cui la vitamina B17 e via di seguito, e da questo liquido è stato VEICOLATO nella vagina di mia madre, ed ALIMENTATO fino a raggiungere il completamento della sua funzione che è la mia nascita.
Ora, come si è potuto notare il mio corpo si è generato in questi "ALIMENTI ESSENZIALI" che personalmente considero la base della vita animale e non solo, in quanto questo non è SOLO per l'Homo Sapiens ma per TUTTI GLI ANIMALI del mondo, quindi nella loro TOTALITA'.
Per far capire l'esempio dico che se voglio fare una vernice devo comprare del SOLVENTE, in quanto sò che per produrla ho bisogni di questa, in quanto gli ingredienti si sciolgono solo in questo.
Quindi quando ho questo compro i vari ingredienti e giro mischiando il tutto fino ad ottenere la vernice del colore che voglio.
Ora però se devo fare manutenzione, diluire o variare qualche componente, dovrò aggiungere SOLVENTE, che è la BASE con cui ho fatto questa vernice, in quanto chè se mettessi dell'acqua o dell'olio non succederebbe nulla.
Ora, dato che personalmente SONO NATO in questo "SPERMA" formato dai vari "ALIMENTI ESSENZIALI" con in maggior percentuale l'ACIDO ASCORBICO, non posso negare che la mia BASE è questo LIQUIDO come lo è il SOLVENTE per la vernice. Quindi se dovrò fare della MANUTENZIONE al mio corpo dovrò usare la mia BASE per farlo, ed è inutile che io usi il SOLVENTE (CHIMICO).
Che questo ACIDO ASCORBICO sia una BASE, ce lo descrive Irwin Stone che è stato ingegnere chimico per formazione, biochimico per vocazione e paleopatologo per passatempo, che nei suoi libri dice:
"pagina 1/10------sostanza fondamentale
L'ACIDO ASCORBICO è una sostanza ubiquitaria fondamentale nel processo vitale. Tutti gli organismi viventi o la producono o la prendono dal nutrimento oppure periscono. I sistemi enzimatici per la produzione dell'ACIDO ASCORBICO sono di antica origine e si sono formati molto presto nello sviluppo del processo vitale su questo pianeta, probabilmente mentre le forme più altamente sviluppate erano ancora forme primitive unicellulari.
L'evidenza della embriologia sia delle piante che degli animali corrobora questo punto di vista dal momento che il seme dormiente della pianta e l'uovo dell'animale sono privi di ACIDO ASCORBICO. C'è una produzione immediata di ACIDO ASCORBICO nel seme che germina o nell'uovo in sviluppo, perfino quando l'embrione non è niente più che un grumo di alcune cellule.
Anche la sua diffusa presenza in tutti gli odierni organismi pluricellulari, sia piante che animali, lo testimonia. Possiamo anche dedurre che la produzione di ACIDO ASCORBICO era ben sviluppata prima che gli organismi viventi divergessero nelle forme di piante e di animali."
http://digilander.libero.it/genfranco/Immagini/irwinstorianaturale.pdf
.dal quale faccio notare "probabilmente mentre le forme più altamente sviluppate erano ancora forme primitive unicellulari." e dato che sappiamo detto da molti scienziati che questi unicellulari sono usciti dal mare, ecco perchè il CLORURO DI MAGNESIO che si porta via moltissime patologie, è importantissimo quanto l'ACIDO ASCORBICO e ce lo descrive il professor Pierre Delbert che dice:
"pagina 11/51------differenza del cloruro alle altre forme (carbonati)
Delbert aveva già sperimentato l'assunzione di dolomia per questo tipo di problema. ma senza ottenere risultati (la dolomia è un carbonato doppio di magnesio e calcio). La prosecuzione delle ricerche provò che l'azione del CLORURO DI MAGNESIO o delle DELBIASE era dovuta probabilmente non allo ione magnesio, ma alla molecola salina (il CLORURO). Esiste una grande differenza tra il carbonato e i sali alogenati! Egli potè constatare anche che, mentre i carbonati accelerano l'evoluzione di tumori neoplastici o delle lesioni precancerose, il CLORURO DI MAGNESIO, come la DELBIASE, ne arresta lo sviluppo e spesso li fa persino regredire."
http://digilander.libero.it/genfranco/Immagini/delbertclorurodimagnesio.pdf
...da questo faccio notare la frase: "La prosecuzione delle ricerche provò che l'azione del CLORURO DI MAGNESIO o delle DELBIASE era dovuta probabilmente non allo ione magnesio, ma alla molecola salina (il CLORURO). Esiste una grande differenza tra il carbonato e i sali alogenati!" ed ancora di più in particolare: "ma alla molecola salina (il CLORURO)" che è il sale del mare determina senza ombra di dubbio che la sua BASE per la nostra vita è più che GIUSTIFICATA, e data la nostra provenienza dal mare, dato che la maggior percentuale di MAGNESIO esistente sul pianeta è proprio nel mare.
Quindi insieme ci indicano che le prime forme primitive unicellulari sono NATE nel mare dal quale hanno le nostre vere origini, dal MAGNESIO e dal SALE (CLORURO).
Avendo questa certezza, posso dire che, dato per certo che a TUTTI gli animali, escluso l'Homo Sapiens e pochi altri, i loro RENI prima, ed ora per la maggior parte delle specie, il loro FEGATO gli produce questo ACIDO ASCORBICO dal concepimento alla morte, questo mi determina che questa PRODUZIONE AUTONOMA non può che essere IMPORTANTISSIMA per la loro vita.
Non solo ma abbiamo anche certezza che a questa AUTO PRODUZIONE è dato anche il modo della VARIABILITA' di questa per QUANTITA' e DURATA a seconda dello STRESS che l'individuo deve affrontare per il superamento di questo, onde mantenersi la SALUTE.
Questo sistema Irwin Stone lo ha chiamato "meccanismo biochimico ereditario FEEDBAK" che descrive sui suoi libri.
Avendo poi un'altra certezza che è sotto gli occhi di tutti ed in ogni secondo, che TUTTI gli animali i quali si AUTO PRODUCONO questo METABOLITA vivono la loro vita IN SALUTE per tutta la sua durata, ed allora questo determina senza ombra di dubbio che
NON SERVONO FARMACI CHIMICI per guarire l'eventuale STRESS dell'Homo Sapiens in quanto essi non fanno parte di quel gruppo riconosciuto dal SISTEMA IMMUNITARIO e quindi egli non può che considerarli nocivi alla salute del corpo, ma di quanto è la mancata PRODUZIONE AUTONOMA comune a TUTTI gli animali:
l'ACIDO ASCORBICO
Dato poi che siamo nati TUTTI da questo SPERMA, ecco che allora vi possono essere delle carenze da cibi o l'ingerimento di cibi non idonei allo scopo, a causare questi STRESS chiamati malattie.
"Il Dottor Dwight Lundell, dice:
Durante 25 anni come chirurgo toracico, la mia vita è stata dedicata con passione a trattare le malattie del cuore; ho dato a diverse migliaia di pazienti una seconda possibilità di vita. Però ho notato che la malattia era SOLO INFIAMMAZIONE.
Poi qualche anno fa ho preso la decisione più difficile della mia carriera di medico. Ho lasciato la chirurgia che amavo, per avere la libertà necessaria di dire la verità sulle malattie cardiache, l'infiammazione, le statine e gli attuali metodi di trattamento di tali malattie.
L'infiammazione non è una cosa complicata - è semplicemente una difesa naturale del corpo ad un invasore estraneo, come tossine, batteri o virus. Il processo di infiammazione è perfetto nel modo in cui protegge il corpo da questi invasori batterici e virali. Tuttavia, se esponiamo frequentemente il corpo ai danni da tossine o alimenti che il corpo umano non è stato progettato per elaborare, si verifica una condizione chiamata infiammazione cronica. L'infiammazione cronica è nociva tanto quanto l'infiammazione acuta è benefica.
Quale persona ragionevole vorrebbe intenzionalmente esporsi ripetutamente ad alimenti o altre sostanze che sono note per causare lesioni al corpo? Beh, forse i fumatori, ma almeno hanno fatto questa scelta volontariamente.
Provate a pensare di strofinare ripetutamente con una spazzola rigida la nostra pelle morbida finché non diventa tutta rossa e quasi sanguinante. Pensate di fare questo più volte al giorno, tutti i giorni per cinque anni. Se si potesse sopportare questa dolorosa spazzolatura, si arriverebbe ad avere un’area gonfia, sanguinante e
infetta che si aggrava dopo ogni ripetuto attacco. Questo è un buon modo per visualizzare il processo infiammatorio che potrebbe essere in corso nel vostro corpo in questo momento.
Il processo infiammatorio è lo stesso, indipendentemente da dove avviene, esternamente o internamente. Io ho guardato dentro migliaia e migliaia di arterie. La parete di un’arteria malata fa pensare proprio a qualcuno che la abbia ripetutamente strofinata con una spazzola. Più volte al giorno, ogni giorno, i cibi che mangiamo creano piccole ferite che si aggiungono a ferite, stimolando l'organismo a rispondere in modo continuo all'infiammazione."
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/cardiologo.htm
Sono certo quindi che per AUMENTARE ed AIUTARE il mio SISTEMA IMMUNITARIO ad espletare quelle funzioni di eliminazione delle varie TOSSINE che ne causano la malattia dando modo al mio corpo di coniugare la parola AUTO GUARIGIONE, dovrò dargli nella giusta quantità questi "ALIMENTI ESSENZIALI" iniziando dal più importante:
l'ACIDO ASCORBICO
di cui la mancanza certa dell'AUTO PRODUZIONE.
Detto questo mio caro Simo CoPi non accetto da te POLEMICHE, se mai accetto chiare dimostrazioni da parte tua di fatti, articoli e ragionamenti che smontino quanto da me postato.
Invece a te Maria Lopez?, lascio la tua conclusione e la tua decisione di come comportarti in questo frangente, poichè nessuno di noi è in grado di dirti cosa devi fare ma solo di portarti ognuno le nostre considerazioni. Mi dispiace, ma questa è la verità che nessuno specialista ti dirà mai.

ciaooo Franco Genre
.
.
Inviato il: 18/4/2014 6:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l
#251
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Ciao, mi permetto di riportare la
Intervista Leonardo Rubini
al dott. Cicero G, Coimbra
San Paolo, Brasile
il 8 marzo 2014
riguardo alla importantissima vitamina D "ALIMENTO ESSENZIALE" alla nostra vita.
Buona Informazione

Tutto sulla vitamina D
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/vitaminadbase.htm

Con mia grande sorpresa ecco la mia CARENZA di vitamina D riscontrata nel 2014 con valore 22.9
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/esame14.htm


Intervista Leonardo Rubini
al dott. Cicero G, Coimbra
San Paolo, Brasile
il 8 marzo 2014

Per la traduzione scritta nella lingua desiderata, cliccare sul quadrettino in basso a destra che stà in mezzo all'orologio e all'ingranaggio, che dopo aver cliccato esce la scritta della lingua di traduzione avendo la possibilità di variarla a piacimento. Cliccare poi su una qualsiasi parte del video e questa scritta sparisce.
https://www.youtube.com/watch?v=hOfO29rL-gI

per andare sulla risposta precisa.
http://www.leonardorubini.org/2014/04/il-re-e-nudo.html?m=1

Coimbra, vitamina D e patologie autoimmuni
D: Come è nato il suo protocollo?
R: Il protocollo è nato dalla seguente questione:
In un determinato momento delle vita professionale, ho sentito molto forte la necessità di provare a cambiare questa idea per cui la neurologia è una specialità medica fatta da brillanti diagnostici, ma senza nessun trattamento scientifico, disponibile per le malattie neurologiche; ed è così che è considerata nell'ambiente medico: una specialità di brillanti diagnostici ma senza nessun trattamento effettivo.
Quando ho finito un periodo di training clinico a Miami (USA), presso il Jackson Memorial Hospital, sono stato a San Paolo con l'obbiettivo di specializzarmi e di iniziare a fare ricerche usando animali da laboratorio e creando modelli di malattie neurologiche in ratti, con l'obiettivo di testare nuove possibilità di diagnosi.
Durante l'attività di ricerca, sei obbligato ad avere conoscenze all'avanguardia, non si può semplicemente leggere un libro di neurologia che ha informazioni di 5 o 10 anni fà; si è obbligati a sapere cosa è stato pubblicato la settimana scorsa a proposito della ricerca che si sta facendo. E questo è stato il nostro obiettivo. Avendo delle quantità enormi di pubblicazioni che non sono state pubblicate nei libri di testo, ci siamo chieste queste informazioni non sono applicate nella pratica clinica; e a volte sono informazioni davvero semplici. Poco alla volta ci siamo convinti che, molte cose che darebbero un grande beneficio ai pazienti, non sono discusse nei congressi di medicina e non vengono messe sui libri di testo, semplicemente perchè possono ridurre il consumo di medicine, sopratutto quando queste medicine sono costose.
In un determinato momento ci eravamo convinti che la vitamina D stimolasse la produzione di parecchie sostanze neurorigenerative nel cervello degli adulti, dei bambini, degli embrioni e dei feti. Ed è estremamente importante, tanto per lo sviluppo, quanto per le funzioni del sistema nervoso (stessa cosa nel sistema nervoso di un adulto).
Queste conoscenze non sono disponibili sui libri di medicina e la maggior parte dei dottori non sono a conoscenza dell'importanza di questo ORMONE, che non è una vitamina, ma è un ORMONE che induce alla formazione di sostanze rigenerative del sistema nervoso.
E noi abbiamo iniziato per questo motivo a somministrare vitamina D alle persone che avevano malattie neurodegenerative e abbiamo fatto attenzione ai pazienti con Parkinson e abbiamo iniziato a dare vitamina D in dosi fisiologicamente realistiche.
E' Importante che si dica che la dose giornaliera che è raccomandata oggi, internazionalmente,
NON ESCLUDE NESSUN PAZIENTE DALLA CARENZA DI VITAMINA D,
è una dose irrisoria, molto sotto alla dose fisiologica.
Ed allora, quando abbiamo iniziato a dare la dose fisiologica, che è la dose di 10.000 UI (Unita Internazionali) giornaliere.
cioè la dose che ci produce con pochi minuti di esposizione solare, ossia, se hai addosso canottiera e bermuda, con le gambe e le braccia esposte al sole,
PRODURRAI IN 20 MINUTI, SE HAI LA PELLE CHIARA E SE SEI GIOVANE, 10.000 UI DI VITAMINA D AL GIORNO.
ALLORA, 10.000 UI E' UNA DOSE FISIOLOGICA, NON E' UNA SUPER DOSE.
Però la maggior parte dei dottori considerano questa dose potenzialmente tossica. E questi dottori affermano che oggi la dose raccomandata è di 600 UI.
ALLORA RACCOMANDATA 600 UI, ma se una persona si espone al sole per 20 minuti, produce 10.000 UI!
ALLORA ESISTE UNA DIFFERENZA EVIDENTE TRA LA PRATICA MEDICA E LA CONOSCENZE SCIENTIFICHE.
Allora, iniziamo a dare 10.000 UI alle persone con malattie neuro degenerative, e ricordo un paziente con Parkinson, che ha ricevuto 10.000 UI di vitamina D, quando è ritornato per la seconda visita, dopo 3 mesi (prendendo 10.000 UI di vitamina D al giorno) aveva una lesione di vitiligine sul viso che era diminuita tanto in pochi mesi di somministrazione di 10.000 UI.
Questo ci ha portato a cercare informazioni nella letteratura medica in relazione agli effetti della vitamina D nel sistema immunologico.
Siamo rimasti sorpresi per l'enorme quantità di pubblicazioni che erano disponibili già nel 2001-2002.
In base a questo primo risultato, abbiamo iniziato a dare 10.000 UI di vitamina D ai pazienti con sclerosi multipla, che è la malattia autoimmune più comune in neurologia e quella che ha gli effetti più devastanti tra i pazienti neurologici.
Siamo rimasti sorpresi nel vedere quanto questi pazienti siano migliorati.
E questo è stato il punto di partenza, nell'attribuire un grande valore alla vitamina D nel trattamento di malattie autoimmunitarie.
Oggi noi siamo assolutamente convinti, assieme alla comunità scientifica che si occupa della ricerca sulla vitamina D, che studia gli effetti della vitamina D nel sistema immunologico:
LA VITAMINA D E' IL MAGGIOR REGOLATORE DELL'ATTIVITA' DEL SISTEMA IMMUNOLOGICO E MODIFICA IL FUNZIONAMENTO DI APPROSSIMATIVAMENTE 4.500 GENI IN OGNI CELLULA DEL SISTEMA IMMUNITARIO.
E' UNA SOSTANZA SENZA EGUALI.
Faccio un confronto per spiegare cosa intendo con 4.500 geni che sono regolati nella loro attività dalla vitamina D.
Immagina un grattacielo dove sono presenti tante sale commerciali ed immagina che 4.500 porte all'interno di questo grattacielo possono essere aperte o chiuse da un'unica chiave.
Allora dovete confrontare il grattacielo con ognuna delle cellule del sistema immunologico e la chiave è la vitamina D.
Quando manca la vitamina D, l'ammalato non riesce a regolare, ossia aprire o chiudere, stimolare o ridurre l'attività di 4.500 funzioni biologiche all'interno delle cellule del sistema immunologico.
LA MANCANZA DI QUESTA SOSTANZA RAPPRESENTA UN DISASTRO PER IL SISTEMA IMMUNOLOGICO!

D: Come si compone il suo protocollo?
R: GLI ELEMENTI CHE COMPONGONO IL TRATTAMENTO, IN REALTA' SI RIASSUME IN UN'UNICO ELEMENTO:
"LA VITAMINA D."

D: Pensa che per prendere 10.000 UI al giorno sia necessario essere sotto controllo medico?
R: La persona che assume 10.000 unità di vitamina D prende la stessa dose di vitamina D che un giovane produrrebbe nella pelle se vestito con maglietta a maniche corte e pantaloncini corti, lasciando braccia e gambe esposte al sole, una persona giovane e di pelle chiara, senza uso di filtro solare, produrre 10.000 UI di vitamina D, che non può essere considerata una dose tossica di vitamina D.
E non c'è nessun bisogno di fare controlli di laboratorio o di essere sotto controllo medico, per il semplice fatto che un adulto stà prendendo 10.000 unità di vitamina D.
Questo, però, non è valido quando si tratta di bambini; ai bambini sottopeso, questa dose può risultare eccessivo.

Ed ecco che noi quì ci fermiamo poichè abbiamo ottenuto quanto ci può interessare riguardo a questo ORMONE vitamina D e lo facciamo in quanto:
la PRIMA informazione importantissima è che questo ORMONE fà parte di quel LIQUIDO SEMINALE detto SPERMA che è la BASE DELLA NOSTRA VITA dal quale siamo nati; e che è quel SOLVENTE NATURALE INDISPENSABILE per la nostra SALUTE e la nostra MANUTENZIONE.
"Per farti capire il tutto devo prima far notare che personalmente sono quì perchè il TESTICOLO di mio padre ha fatto nascere dentro uno SPERMATOZOO il 50% di DNA di sua competenza che con il 50% di competenza dell'OVULO di mia madre hanno dato origine alla mia nascita.
Quindi questo SPERMATOZOO è NATO nel liquido seminale chiamato SPERMA, prodotto dal TESTICOLO di mio padre formato in maggior percentuale da ACIDO ASCORBICO con gli altri "ALIMENTI ESSENZIALI" che a seguire, per elencarne alcuni sono: SELENIO, MAGNESIO, POTASSIO, CALCIO, SODIO, vitamina E, vitamina A, vitamina D, vitamine del gruppo B di cui la vitamina B17 e via di seguito, e da questo liquido è stato VEICOLATO nella vagina di mia madre, ed ALIMENTATO fino a raggiungere il completamento della sua funzione che è la mia nascita.
Ora, come si è potuto notare il mio corpo si è generato in questi "ALIMENTI ESSENZIALI" che personalmente considero la base della vita animale e non solo, in quanto questo non è SOLO per l'Homo Sapiens ma per TUTTI GLI ANIMALI del mondo, quindi nella loro TOTALITA'.
Per far capire l'esempio dico che se voglio fare una vernice devo comprare del SOLVENTE, in quanto sò che per produrla ho bisogni di questa, in quanto gli ingredienti si sciolgono solo in questo.
Quindi quando ho questo compro i vari ingredienti e giro mischiando il tutto fino ad ottenere la vernice del colore che voglio.
Ora però se devo fare manutenzione, diluire o variare qualche componente, dovrò aggiungere SOLVENTE, che è la BASE con cui ho fatto questa vernice, in quanto chè se mettessi dell'acqua o dell'olio non succederebbe nulla.
Ora, dato che personalmente SONO NATO in questo "SPERMA" formato dai vari "ALIMENTI ESSENZIALI" con in maggior percentuale l'ACIDO ASCORBICO, non posso negare che la mia BASE è questo LIQUIDO come lo è il SOLVENTE per la vernice. Quindi se dovrò fare della MANUTENZIONE al mio corpo dovrò usare la mia BASE per farlo, ed è inutile che io usi il SOLVENTE (CHIMICO)."
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/originidellavita.htm

la seconda è che se con questo SOLO ORMONE il dottor Coimbra ha RISCONTRATO un effetto così evidente, chissà quale effetto si potrà ottenere ingoiandolo a GIUSTE DOSI da lui indicate e magari superiori a 10.000 UI, insieme a questi "ALIMENTI ESSENZIALI" iniziando dall'ACIDO ASCORBICO di cui TUTTI gli animali hanno la grande fortuna dell'AUTOPRODUZIONE?
"Tutti gli animali infatti producono nel fegato diversi grammi di vitamina C ogni giorno, tranne l'uomo e la scimmia che hanno smesso quando hanno cominciato a nutrirsi di grandi quantità di frutta, in epoca preistorica. Poi però è arrivata l'agricoltura: abbiamo smesso di mangiare tantissima frutta e, da allora, ci ritroviamo senza saperlo vittime di una carenza cronica di vitamina C".
http://digilander.libero.it/genfraglo/VolontariWEB.com_files/qui2.htm

"Domanda: Ma non basta la Vitamina C contenuta negli alimenti?
Risposta: Il ricercatore Irwin Stone, nel 1965, rilevò che gli esseri umani e altri primati come la scimmia rheus, non sanno sintetizzare la Vitamina C e la richiedono come vitamina integrativa. Una volta che una specie ha perso tale capacità di produrla autonomamente, essa dipende, per la sua esistenza, dalla possibilità di trovarla nel cibo a disposizione. Però, visto che la maggior parte delle specie animali non hanno perso questa capacità (ad esclusione dell’uomo), significa che la quantità di acido ascorbico generalmente presente nel cibo non è sufficiente a fornire la dose ottimale".
http://digilander.libero.it/genfraglo/VolontariWEB.com_files/qui1.htm

che è come per la vitamina D consigliata dalla medicina in dosi, come definito dal dottor Coimbra:
"IRRISORIE" e che:
NON ESCLUDE NESSUN PAZIENTE DALLA CARENZA DI VITAMINA D
e aggiungiamo noi, neppure
NON ESCLUDE NESSUN PAZIENTE DALLA CARENZA DI VITAMINA C (ACIDO ASCORBICO)
dosi massime ammesse, visibili su questa pagina:
http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/razionerg.htm

che trovi su questa pagina:
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/vitaminadcoimbra.htm

ciaooo Franco Genre
.
.
Inviato il: 27/4/2014 19:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l
#252
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Violetta, figlia di Eleonora ha appena compiuto un anno.
Questa pagina è dedicata a Violetta ed ai sui progressi nella vita.
Le integrazioni di Eleonora fanno di Violetta una “Homo Sapiens Ascorbicus” di cui Eleonora ci informerà degli sviluppi in modo da avere una informazione di riferimento per altre neomammine.
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/eleonoragargiulo.htm

Questo dice Irwin Stone al riguardo:
"A queste “sottospecie” indotte biochimicamente ho dato il nome di “Homo Sapiens Ascorbicus” per distinguerle dal resto della popolazione Homo Sapiens Scorbutica, in cui questo difetto genetico per il GLO è ancora in piena fioritura (5). Questa completa correzione dovrebbe iniziare con il concepimento dell’individuo, il che implica il coinvolgimento della madre. La madre dovrebbe sottoporsi al regime suggerito da Klenner molti anni fa e pubblicato recentemente (14). Esso comprende l’assunzione di circa da 5 a 15 grammi di ascorbato al giorno per tutta la gravidanza e la lattazione e la somministrazione di ascorbato, dopo lo svezzamento, al neonato ogni giorno raggiungendo 1 grammo alla fine del primo anno. Durante l’adolescenza l’assunzione giornaliera di ascorbato aumenta di 1 grammo al giorno per anno di età fino ai dieci anni e da lì in poi almeno 10 grammi al giorno. Con tale regime il feto si sviluppa nel normale ambiente uterino abbondante in ascorbato ed evita l’attuale comune nascita stressante dopo nove mesi di scorbuto sub-clinico intrauterino."
al punto 1.1.1.6:
http://digilander.libero.it/anna945/Immagini/omosapiens.htm

ciaooo Franco Genre
.
.
Inviato il: 11/5/2014 9:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l
#253
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
La OSTEOPOROSI di Franca GUARITA
Questo esame è stato proposto dal dottore perchè Franca il 04 febbraio 2013 si è rotta una costola che era distesa sul letto e senza fare alcuno sforzo. Questo denota sicuramente una fragilità delle sue ossa. Dato che abbiamo fatto gli esami della vitamina D che si può rilevare sotto, con un risultato OTTIMO che precedentemente era in DEFICIENZA, allora si è pensato che potesse essere il PARATORMONE a prelevare CALCIO dalle ossa per immetterlo nel sangue e si vuole vedere il valore di questo ormone. Si fà presente che Franca fino al 1 luglio 2012 assumeva CALCIO con la pastiglia "Alendronato pensa" 70 mg, che ha sospeso con l'inizio degli "ALIMENTI ESSENZIALI" in alte dosi.
Il fatto è avvenuto così: distendendosi ha sentito un forte crach ed un dolore indicibile. All'inizio non avevamo capito che questa fosse una rottura ed abbiamo ricominciato con dosi di ACIDO ASCORBICO superiori ai 50 grammi al giorno. La diarrea? neanche per sogno, in quanto questa rottura è uno forte STRESS. Ha sempre dormito di notte, ed i dolori li sentiva solo se si piegava o quando si coricava. NON ha mai dovuto assumere alcuna medicina. Ha dormito sempre solo in una posizione perchè nelle altre le arrecavano dolore. Stare in piedi NON era una fatica, anzi non le procurava dolore purchè non si piegasse o ruotasse il corpo. Il 25 febbraio, dal detto di un paio di amiche che avevano avuto questa esperienza di dolori, al racconto abbiamo capito che era la rottura di una costola. E' dal 10 marzo che stà bene e non sente più alcun sintomo di dolore. Il 04 marzo ci siamo recati dal dottore in quanto in seguito a disguidi familiari ci è mancato il tempo necessario, che ha proposto appunto il controllo di questo ormone prodotto AUTONOMAMENTE e necessario in carenza di calcio nel sangue: il "PARATORMONE" esame ritirato l'11 marzo. Da questo esame di un anno circa, precedente alla rottura odierna, si deduce che
in data 8 marzo 2012
il PARATORMONE era in eccesso con valori 70.5 pg/ml con valori di riferimento a 15-70.0
i valori del CALCIO erano 9.4 mg/dl con valori di riferimento a 8.8-10.6
i valori della vitamina D erano 8 mcg/l con valori di riferimento a < 10 = deficienza, 10-30 = insufficienza, 30-100 = sufficienza
esame allegato sotto.
In seguito a questi risultati le è stato prescritto 1 compressa di Alendronato pensa da 70 mg , assunta fino al 1 luglio 2012 poi cessata reiniziando a mangiare latte a colazione e formaggi ai pasti. Le è stato prescritto la vitamina D in ragione di 20 gocce alla settimana prese al venerdì lontano dai pasti, quindi alle ora 15 della DIBASE gocce. Aveva smesso di mangiare latte e latticini causa presunta allergia, ma ingoiando gli "ALIMENTI ESSENZIALI" non ha avuto più nessun disturbo a mangiare questi alimenti.
In data 15 novembre 2012 abbiamo aumentato le dosi delle gocce DIBASE gocce a 10 gocce al giorno entrambi. Parlando con altre persone abbiamo notato che le dosi precedenti di vitamina D sono prescritte da tutta la classe medica. Con l'informazione abbiamo aumentato a 10 gocce su consiglio di dottori della medicina alternativa.
in data 7 marzo 2013
il PARATORMONE è con valore 47,0 pg/ml con valori di riferimento a 6.5-42.0
i valori del CALCIO sono 8.4 mg/dl con valori di riferimento a 8.4-10.6
in data 28 gennaio 2013 la vitamina D è 18.7 ng/ ml con valori di riferimento a 10.0-40.0
Visto il quadro possiamo dedurre quanto segue:
Il PARATORMONE, in data 8 marzo 2012 il valore è alto a 70.5 su 15-70.0, mentre in data 7 marzo 2013 il valore è aumentato a 47 su 6.5-42.0
quindi non si è ancora abbassato quindi continuiamo con alte dosi senza ingoiare alcuna medicina.
Il CALCIO, in data 8 marzo 2012 il valore è perfettamente nella norma a 9.4 su 8.8-10.6
in data 7 marzo 2013 il valore continua ad essere nella norma anche se sul minimo a 8.4 su 8.4-10.6 senza ingoiare alcuna pastiglia di CALCIO smessa il 01 luglio 2012.
La vitamina D, in data 8 marzo 2012 il valore 8 che è < 10 = deficienza, ingoiandone 10 gocce al giorno della ditta DI BASE
in data 28 gennaio 2013 è 18.7 su 10.0-40.0
I valori si possono controllare sulle copie degli esami allegati sotto.
Posso dire che a causare lo scompenso del PARATORMONE è stata la CARENZA di vitamina D e NON del CALCIO e posso anche dedurre che la regolarizzazione di questi valori è stata determinata dall'INGOIARE gli "ALIMENTI ESSENZIALI" a cominciare dall'ACIDO ASCORBICO, il CLORURO DI MAGNESIO, il BICARBONATO DI POTASSIO, il SELENIO ed altri. A giugno 2013 si ripeteranno gli esami in modo da vedere il regolarizzarsi di TUTTI I VALORI. Su questo NON HO DUBBI.
Alla domanda del nostro dottore: "vuole curarla solo con quelli?" ho risposto con un decisi "SI".Cosa è il PARATORMONE? e quali sono le sue funzioni?
Il paratormone (o ormone paratiroideo o PTH) è un polipeptide a catena singola formato da 84 amminoacidi sintetizzato dalle ghiandole paratiroidi: esercita il controllo del metabolismo del calcio regolandone l’assorbimento nell’intestino tenue e il riassorbimento a livello renale (assieme allo ione magnesio). In presenza di una riduzione della concentrazione di calcio nel sangue l’ormone aumenta la mobilizzazione del calcio dall’osso intervenendo sugli osteoblasti (direttamente) e sugli osteoclasti (indirettamente). Le cellule delle ghiandole paratiroidi hanno recettori di membrana per il calcio. Il legame di questi recettori con il calcio attiva una proteina G che causa la formazione di inositolo trifosfato e mobilizzazione di ioni calcio inibendo il rilascio di paratormone (il paratormone viene infatti inibito da alti livelli di calcemia e aumenta quando la calcemia si abbassa).
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/calcioparatormonevitD.htm
Non capisco perchè NON si sente mai parlare di PARATORMONE e di norma i dottori indicano come accoppiata vincente il CALCIO + vitamina D. Questa nostra ESPERIENZA è una chiara dimostrazione che la cosa NON E' COSI'. Ora riporto uno studio recente che dice:
"Supplementi di calcio e vitamina D, un pericolo per il cuore?
SORPRESA – Gli stessi autori ammettono di non saper spiegare bene il motivo e anche Andrea Ghiselli, ricercatore dell'Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione , si sorprende: «Mai sentito di un effetto simile: il 25 per cento di rischio in più è tanto, ma viene quasi da pensare che si tratti di un'associazione casuale – dice il nutrizionista –. Ne il calcio né la vitamina D introdotti con la dieta di per sé sono mai stati implicati nella comparsa di patologie cardiovascolari: si sa che gli accumuli di calcio nelle arterie possono essere una spia di coronaropatie, ma non si è mai messo in discussione per questo motivo il calcio che mangiamo o che prendiamo come supplemento». Insomma, per ora il dato resta tutto da spiegare. Come si devono contenere allora le donne in menopausa, che spesso si sentono consigliare integratori per prevenire il rischio di osteoporosi? «Sappiamo che in menopausa cresce il fabbisogno di calcio e vitamina D, lo specificano anche le linee guida; da nessuna parte però sta scritto che si debba intervenire per forza coi supplementi – risponde Ghiselli –. Ciò che più protegge dall'osteoporosi è l'attività fisica, perché è il carico di lavoro sulle ossa a migliorarne la resistenza: molto meglio muoversi, magari all'aperto per sfruttare i benefici del sole sulla sintesi di vitamina D, che prendere un integratore e starsene sul divano a poltrire."
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/calcioevitaminad.htm
Ora abbiamo una informazione in più su questa vitamina D che è importantissimo conoscere e ce lo comunica il dott. dott. Cicero G, Coimbra il 8 marzo 2014, che con il suo video spiega bene il fabbisogno di questo ORMONE e dice:
D: Pensa che per prendere 10.000 UI al giorno sia necessario essere sotto controllo medico?
R: La persona che assume 10.000 unità di vitamina D prende la stessa dose di vitamina D che un giovane produrrebbe nella pelle se vestito con maglietta a maniche corte e pantaloncini corti, lasciando braccia e gambe esposte al sole, una persona giovane e di pelle chiara, senza uso di filtro solare, produrre 10.000 UI di vitamina D, che non può essere considerata una dose tossica di vitamina D.
E non c'è nessun bisogno di fare controlli di laboratorio o di essere sotto controllo medico, per il semplice fatto che un adulto stà prendendo 10.000 unità di vitamina D.
Questo, però, non è valido quando si tratta di bambini; ai bambini sottopeso, questa dose può risultare eccessivo.
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/vitaminadcoimbra.htm
Quindi si può dedurre che la dose SOTTO le 40 gocce servano a ben poco. Questo però ne veniamo a conoscenza solo il 15 aprile 2014. quindi quanto abbiamo fatto rispetto a questa vitamina D (ORMONE) non è stato ancora sufficiente, ma si trovano le variazioni sotto fortunatamente fatte già in data precedente a questa.
Tenendo anche presente che il CALCIO è anche ritenuto:
Non possiamo vivere senza magnesio, più basso è il suo livello all'interno delle cellule, più velocemente noi ci ammaliamo ed invecchiamo. Esso è necessario per tutti i processi nucleici e delle proteine, ed alla produzione cellulare, alla produzione di energia, alla trasmissione degli impulsi nervosi, e può essere considerato uno dei principali ALIMENTI della cellula nervosa. In tutte le agitazioni del sistema nervoso (nervosità, depressione, insonnia, ansietà....) si è constatata CARENZA DI MAGNESIO. Il MAGNESIO rilassa, distende, calma mentre il calcio eccita e contrae.
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/magnesiobase.htm
Difatti Franca NON HA INGOIATO CALCIO, ed ora ecco un articolo che riporta:
La bufala del calcio
Per anni vi è stato detto di assumere il calcio per avere ossa più forti. Il governo americano ha innalzato l'RDA (razione giornaliera raccomandata) da 500 mg a 1000 mg.
Con tutto quel calcio che le donne stanno assumendo, l'incidenza dell'osteoporosi dovrebbe essersi ridotta. Ma non è così. Infatti, è aumentata !Gli studi mostrano che 9 donne in menopausa su 10 hanno un'osteoporosi di vario grado e che ogni anno oltre un milione di queste donne hanno problemi di fratture.
Di fatto, se sei una donna che ha superato i 60 anni, il tuo rischio di avere una frattura dell'anca è uguale alla somma dei singoli rischi di avere un tumore al seno, all'utero e alle ovaie. Con il tempo, le cose non possono che peggiorare. Metà delle persone che hanno una frattura dell'anca non tornano più a camminare autonomamente e il 13% muore entro i sei mesi dalla caduta. Che cosa sta succedendo ? Ve lo dico io. Nonostante tutti quei messaggi che vi spingono a bere più latte e a prendere più integratori di calcio, il problema non sta nel fatto che state assumendo poco calcio...........ma nel fatto che ne state assumendo troppo!
http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/calciomagnesio.htm Avendo a disposizione il controllo della DENSITA' OSSEA effettuata il 6 marzo 2012 dalle quali si è riscontrato tutti valori sotto l'1.000, con il valore della "regione" "Costole" a 0.486, il più basso di tutto il corpo, quindi era un pericolo preannunciato che giustifica largamente la frattura subita in quella "regione" il 04 febbraio 2013. I valori si possono rilevare su questa pagina:
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/densitaossea2012.htm
Quindi riscontrando i valori de:
la vitamina D è 18.7 ng/ ml con valori di riferimento a 10.0-40.0 = nella norma
il CALCIO è 8.4 mg/dl con valori di riferimento a 8.4-10.6 = nella norma
il PARATORMONE è 47,0 pg/ml con valori di riferimento a 6.5-42.0 = ancora alto
i valori della DENSITA' OSSEA con i valori bassi si era previsto di rifare il controllo della DENSITA' OSSEA che è stata effettuata il 23 maggio 2013. I valori sono ancora bassi:
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/densitaossea2013.htm
intanto continuando con alte assunzioni di ACIDO ASCORBICO e degli altri "ALIMENTI ESSENZIALI" si ricontrolleranno i valori del PARATORMONE a fine giugno, onde avere un riscontro del comportamento di questi "ALIMENTI ESSENZIALI" verso questo ormone causa della OSTEOPOROSI.
Oggi 28 giugno 2013, avendo ritirato gli esami della
Calcemia 8.9 mg/dl con valore di riferimento (8.4-10.6)
PARATORMONE INTACT (1-84 PTH) 25.8 pg/ml con valore di riferimento (6.5-42.00)
VITAMINA D TOTALE (25-OH D) 22.5 ng/ml con valore di riferimento (30.0-74.0)
che dimostrano che le assunzioni di ACIDO ASCORBICO in alte dosi con dose giornaliera superiore a 20 grammi per questo periodo di più di tre mesi, hanno fatto diminuire e rientrare nella norma il PARATORMONE.
Dato che ci si esponeva al sole sia al mattino che il pomeriggio non abbiamo più ingoiato vitamina D. Da domani aumenterà a 15 gocce giornaliere e a settembre si ripeterà l'esame.
Come detto sopra, in data 4 febbraio 2013 Franca si è rotta una costola che era distesa sul letto e senza fare alcuno sforzo. Pero ripetuto la densità ossea in data 25 maggio 2013 si è riscontrato il suo stato OSTEOPOROTICO. Questo l'esame incriminato
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/densitaossea2013.htm
quindi questa rottura alla costola era prevedibile dall'esame del 6 marzo 2012 in quanto il valore rilevato in questa zona era i valore più basso.
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/densitaossea2012.htm
Per chi ha l' OSTEOPOROSI consiglio quindi di fare questo esame per sapersi regolare al meglio. Logicamente ricordo che Franca non beve più il CAFFE' da un anno. Sono certo anche questo fatto ha il suo peso in merito.
Oggi 24 gennaio 2014, avendo ritirato gli esami della
Calcemia 9.1 mg/dl con valore di riferimento (8.4-10.6)
PARATORMONE INTACT (1-84 PTH) 35.7 pg/ml con valore di riferimento (6.5-42.00)
VITAMINA D TOTALE (25-OH D) 38.6 ng/ml con valore di riferimento (30.0-74.0)
che dimostrano che le assunzioni di ACIDO ASCORBICO in alte dosi con dose giornaliera superiore a 20 grammi per questo periodo di più di sei mesi, hanno fatto rientrare nella norma la PARATORMONE INTACT (1-84 PTH).
Mentre per la vitamina D dal 10 gennaio 2014 si è passati a 30 gocce giornaliere arrivando a 7.500 UI dì. Ma dal 10 febbraio 2014 ne ingoia 60 gocce al giorno pari a 15.000 UI nonostante il valore a 38.6 sopra sia nella norma. Questo lo facciamo perchè lei ha delle cipolle ai piedi che allargandole i piedi, le causano "occhi di pernice" o "calli". Sappiamo anche che la vitamina D "rimodella le ossa" e dato che i 15.000 UI sono di molto inferiori al consigliato per i 50 kg che pesa Frasca, data l'informazione:
Adeguando i dati per la D3, potremmo inferire che un soggetto di 50 kg di peso potrebbe ingerire in sicurezza una dose da 50.000 a 250.000 UI al giorno di D3.
Io consiglierei comunque, sempre per il soggetto da 50 kg. di non superare le 50.000 UI al giorno prima di effettuare un esame del sangue.
E' bene assicurarsi di integrare la dose con una quantità adeguata di vitamina K2, che nel mio caso era di 1.000 mcg ogni 10.000 UI di D3 nell'esperimento su me stesso che descriverò fra poco.
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/vitaminadluciano.htm

ciaooo Franco Genre
.
.
Inviato il: 11/5/2014 9:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l
#254
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Ciao, sei una noemamma o stai per diventarlo?
Ingoi gli "ALIMENTI ESSENZIALI"?
Hai sicuramente un GRANDISSIMO vantaggio
Ti propongo però un consiglio per tua alimentazione ideale onde tenere in SALUTE i tuoi figli.
Mi permetto di farlo correggendo i consigli che ritengo VERAMENTE NOCIVI come quello del CAFFE' che è DROGA, che va ASSOLUTAMENTE EVITATO SEMPRE ma a maggior ragione quando si allatta, poichè è sopratutto INSETTICIDA e dato che fà male a te, pensa ai tuoi figli.
Appena sotto il video che ti spiega per benino il VERO VOLTO di questo INSETTICIDA che in una videata ti riporta uno scaffale pieno di RAID INSETTICIDA e ti indica che la CAFFEINA fà parte di questi prodotti.
Invece vorrei correggere sul fatto dei POMODORI che fanno parte delle verdure e che quindi ingoiando ACIDO ASCORBICO non possono che essere sostanziosi.
Buona Lettura

Il video del CAFFE':
http://www.guidafinlandia.it/informazioni/curiosita-finlandesi/video-finlandia/caffe-video/

LA DIETA PER CHI ALLATTA
Mangiando nel modo giusto la donna che sta allattando tutela la salute del suo bimbo
Se il piccolo si attacca al seno con piacere è perché gradisce quel che… la mamma porta in tavola! Meno bizzarro di quanto possa sembrare: mangiando nel modo giusto, infatti, la donna tutela il proprio benessere, evita che l’alimento principe del bimbo nei primi mesi di vita – il latte materno, appunto – si ‘guasti’ e tutela la salute del suo bimbo.

Il menu ‘ideale’
Varia, per prima cosa. E completa di tutte le principali categorie nutritive: carboidrati, proteine, minerali, vitamine e grassi (pochi e buoni). È la dieta adatta alla mamma che allatta. Utile per prima cosa a garantire al suo organismo una corretta ripartizione di elementi nutritivi, quindi di energia utile a svolgere le tante incombenze quotidiane. Ma non solo. In questi ultimi anni ci si è accorti che alcuni alimenti, grazie alla loro particolare composizione, esercitano un’azione diretta e positiva sia sull’organismo della mamma, sia su quello del piccolo, attraverso il latte di cui si nutre.

Nella lista della spesa non dimenticare questi!
Al di là delle regole generali che è importantissimo seguire, ecco quali sono gli alimenti che non dovrebbero mancare sulla tavola della mamma che allatta.

Lo yogurt. Perfetto già per la prima colazione del mattino, lo yogurt è ricco di proteine e contiene un’alta quantità di calcio, un elemento indispensabile durante l’allattamento per ricostituire quello che viene utilizzato dall’organismo materno per la produzione del latte. Inoltre, i fermenti presenti nello yogurt aumentano la funzionalità dell’intestino, permettendo un miglior assorbimento dei sali minerali e dei fattori vitaminici che poi si ritroveranno, in parte, nel latte. Recenti ricerche, infine, indicano che lo yogurt possiede anche un alto potere saziante, cosa che farà piacere a quelle neomamme che hanno acquistato qualche chilo di troppo durante la gravidanza e desiderano sfruttare in pieno l’effetto ‘dimagrante’ dell’allattamento.

L’orzo. Se pasta e riso sono la nostra più comune fonte di amido, durante l’allattamento vale la pena di allargare l’orizzonte anche a un altro cereale: l’orzo. Il cibo, secondo Ippocrate, ‘più adatto al pensiero e all’esercizio fisico’. In effetti, oggi è dimostrato che l’orzo, grazie all’elevato contenuto di fosforo, magnesio e zuccheri, potenzia l’attività intellettuale e dà energia. Oltretutto, si rivela il cereale più ricco di proteine, essenziali per la costruzione del tessuto muscolare. Tra le sue virtù, poi, ci sono anche le sue proprietà remineralizzanti e rinfrescanti; oltre al fosforo e al magnesio, infatti, contiene buone quantità di potassio, ferro e anche di silicio, che stimola efficacemente la crescita e, nello stesso tempo, svolge un’azione blandamente sedativa, aiutando a combattere lo stress.

L’olio extravergine d’oliva. Non solo ha una composizione in acidi grassi diversa e migliore rispetto a ogni altro olio: l’olio extravergine d’oliva contiene anche una quantità di altre sostanze utili per la prevenzione di diversi disturbi. Per la neomamma costituisce una fonte preziosissima di antiossidanti (soprattutto polifenoli), in grado di aiutarla a mantenere l’efficienza cardiocircolatoria e a recuperare il giusto tono dei tessuti, stressati dalla gravidanza. Per il bimbo, invece, l’extravergine è una fonte preziosa di due acidi grassi essenziali: si tratta di veri e propri fattori vitaminici, l’acido linoleico e l’acido linolenico, che sono presenti nell’olio d’oliva in proporzioni assolutamente simili a quelle contenute nel latte materno.

Il salmone. Quello fresco rappresenta una tra le migliori fonti di acidi grassi omega 3: bastano 100 grammi di salmone a coprire largamente il fabbisogno giornaliero. Al di là della loro nota capacità di prevenire i disturbi cardiocircolatori, gli omega 3 sono particolarmente preziosi proprio nel periodo successivo alla gravidanza: veicolati dal latte materno, sono indispensabili per un corretto sviluppo del tessuto nervoso del piccolo.

I finocchi. Sono tra le verdure più indicate nell’allattamento per il loro contenuto di fitoestrogeni, sorta di ormoni vegetali che esercitano un’attività equilibratrice sul sistema ormonale femminile, cui si deve la capacità di questa verdura di assecondare al meglio le esigenze dell’organismo materna dopo il parto. Inoltre, mangiando finocchio, il latte acquisisce un sapore leggermente dolce che può renderlo ancora più gradito. Come se non bastasse, ha anche un potere carminativo: grazie agli oli essenziali che contiene, ostacola le fermentazioni intestinali e riduce lo sviluppo di gas. Anche assunti per via indiretta, attraverso il latte della mamma, questi oli essenziali possono contribuire a ridurre il problema delle coliche gassose del bambino

L’uva. Grazie alla sua ricchezza in acido fosforico e silicio, è un ottimo ricostituente del sistema nervoso e vanta anche preziosi effetti protettivi sulla pelle e sui capelli. Perfetta per ritrovare il tono psicofisico dopo il parto, stimola le ghiandole dell’apparato digerente, aiutando pancreas e fegato a liberarsi degli eccessi di succo pancreatico e di bile. Tra i costituenti più interessanti dell’uva (soprattutto della varietà nera) vi sono poi gli antociani: forti antiossidanti capaci di migliorare la circolazione sanguigna materna e, al contempo, di potenziare le difese del neonato.

I mirtilli. Quanto a contenuto di antociani, sono dei veri campioni. È per questo che sono capaci di agire sui capillari sanguigni, rinforzandoli e migliorandone l’elasticità e si rivelano perfetti per la mamma che ha problemi di circolazione venosa e di fragilità capillare. Ma sono anche ricchi di vitamina A e C, acidi organici e sali minerali: sostanze che rivestono un ruolo importante per la composizione del latte.

Il germe di grano. Grazie al suo contenuto di vitamina E, esercita un importante effetto contrastando efficacemente l’azione dei radicali liberi. Per lo stesso motivo, riesce inoltre a proteggere dall’ossidazione altri importanti componenti del latte, come la vitamina A e gli acidi grassi polinsaturi. Per la neomamma, poi, i benefici apportati dal germe di grano si sentono anche sulla pelle: aiuta infatti a mantenerla idratata, conserva l’equilibrio del naturale film idrolipidico e garantisce un’azione nutriente e ristrutturante, particolarmente importante contro le smagliature che spesso compaiono dopo la gravidanza e il parto. La dose giusta di germe di grano? Uno-due cucchiaini al giorno, che si possono mischiare nello yogurt, oppure utilizzare per condire ottime insalate, minestre e macedonie.

Gli alimenti che guastano il latte
Le proibizioni in questo senso sono pochissime. Vediamole insieme.

È da limitare al minimo, o meglio ancora da evitare completamente, il consumo di bevande alcoliche, perché l’alcol ha un effetto dannoso sul lattante.

Per quanto riguarda le cosiddette bevande nervine (come caffé, tè, cioccolata) è sufficiente non consumarne un’esagerazione. In dosi normali (2-3 espressi al giorno, o un paio di tazze di tè), la quantità di caffeina assunta non causa particolari problemi al piccolo.

Alimenti che è bene evitare sono quelli confezionati con molti additivi. In particolare, leggendo l’etichetta conviene cercare i prodotti senza polifosfati, nitrati, glutammato e coloranti in genere.

È sconsigliabile anche un consumo abbondante di quei cibi che più facilmente possono indurre reazioni di sensibilizzazione. Qualche esempio: cioccolato, crostacei, pomodori, arachidi.

Infine, c’è il problema degli alimenti che possono influenzare il sapore del latte, senza peraltro modificarne negativamente la composizione. A questa categoria appartengono aglio, cipolle e cavoli in primo luogo. Vale la pena di provare: se mangiarli non induce il piccolo a rifiutare il latte, non c’è motivo di escluderli dalla dieta. È diverso, invece, il discorso per gli spinaci e le verdure a foglia: spesso contengono nitrati (nocivi per il piccolo) ed è effettivamente opportuno limitarne il consumo.

Dieta e allattamento: è vero che…
… la birra fa latte?
In realtà no. Ha tanti pregi, ma non stimola in alcun modo la produzione delle ghiandole mammarie. Anzi, è bene ribadire che, per il suo contenuto di alcol, va consumata con estrema moderazione durante l’allattamento, se non evitata.

… bere tanto latte aumenta la quantità di latte per il piccolo?
Al contrario, un consumo di latte esagerato può avere effetti controproducenti: rischia infatti di indurre reazioni di sensibilizzazione nel bambino predisposto.

… anche bere acqua aumenta la quantità di latte materno?
Anche in questo caso si tratta di un luogo comune privo di fondamento. Se, da un lato, il suo fabbisogno aumenta con l’allattamento, dall’altro, nell’organismo della neomamma, si attivano meccanismi che permettono una migliore regolazione dell’equilibrio idrico. I liquidi non vanno introdotti a forza: si beve perché si fa latte e non viceversa.

…allattando, la mamma è autorizzata a mangiare di più?
È una convinzione comune, ma infondata. In realtà, se è vero che la produzione di latte comporta un dispendio di energia e nutrienti, è anche vero che il fisico della mamma si prepara per tempo alle fatiche che lo attendono: quei 4-5 chilogrammi di sovrappeso che dovrebbero rimanere dopo il parto, servono proprio a garantire riserve sufficienti per aiutare l’allattamento. In media, si può considerare che l’incremento calorico giornaliero, necessario per condurre l’allattamento, non superi le 500 calorie. Una quota non eccessiva che, se necessaria, va distribuita nell’arco della giornata, aumentando solo di un pochino le normali porzioni di consumo.
separator_category
http://digilander.libero.it/genfranco/Immagini/mammeneoelatte.htm

ciaooo Franco
Inviato il: 11/5/2014 9:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l
#255
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Ciao, ti propongo due articoli che spiegano la "ESSENZIALITA'" di questa SCONOSCIUTA vitamina D, di cui siamo tenuti in VOLUTA ASTINENZA da chi di competenza.

Potrà interessarti saperlo?

Leggilo sotto.

Buona Salute


Molte persone credono che mantenere sane abitudini alimentari è abbastanza, ma solo pochi alimenti contengono naturalmente significativi livelli di vitamina d. Secondo il dottor Heike A. Bischoff-Ferrari, una facoltà di UZH, al fine di ottenere adeguati livelli di vitamina D attraverso la dieta da sola, due porzioni di pesce grasso come il salmone o sgombro avrebbe dovuto essere consumato ogni giorno. È quindi necessario aumentare i livelli di vitamina D nel corpo attraverso sufficiente esposizione al sole e un'integrazione al fine di utilizzare il pieno potenziale della vitamina sole per mantenere il corpo di corretto funzionamento.
Questo equivoco sul mantenimento di livelli D attraverso la dieta hanno un grado di terra poiché la vitamina D non è una vitamina stand-alone. Per eseguire molte funzioni, la vitamina D funziona in cooperazione con altre vitamine come magnesio, che può essere trovato in verdure a foglia verde come spinaci. Questa caratteristica unica di vitamina D ha contribuito alla gestione di molte malattie croniche.
Io sono carente di vitamina D?
Il modo migliore per scoprire la carenza di vitamina D è di prendere un esame del sangue che misura il livello della vitamina nel sangue. Si può chiedere sia il medico a somministrare il test o comprarti un test a casa kit fai il test. Tuttavia, vi sono certamente vitamina D carente se si dispone di uno qualsiasi dei seguenti disturbi, ed è necessario consultarsi con il medico per quanto riguarda il tuo preventivo, così come curativo, opzioni appena possibile.

1.) l'influenza - In uno studio pubblicato sulle riviste di Cambridge, si è scoperto che la carenza di vitamina D predispone i bambini a malattie respiratorie. Uno studio di intervento condotto hanno dimostrato che la vitamina D riduce l'incidenza di infezioni respiratorie nei bambini.
Debolezza muscolare

2.) - secondo Michael F. Holick, un leader esperto di vitamina D, debolezza muscolare è solitamente causata da carenza di vitamina D perché per i muscoli scheletrici di funzionare correttamente, i loro recettori della vitamina D devono essere sostenute da vitamina d.

3.) psoriasi - In uno studio pubblicato da la UK PubMed central, è stato scoperto che analoghi sintetici di vitamina D sono state trovate utile nel trattamento della psoriasi.

4.) la malattia renale cronica - secondo Holick, pazienti con malattie renali croniche avanzate (in particolare quelli che richiedono dialisi) sono in grado di rendere la forma attiva della vitamina d. Questi individui devono prendere 1,25-diidrossivitamina D3 o uno dei suoi analoghi calcemic per sostenere il metabolismo del calcio, diminuire il rischio di malattia renale dell'osso e regolare i livelli di ormone paratiroideo.

5.) diabete - uno studio condotto in Finlandia è stato descritto in Lancet.com in cui 10.366 bambini sono stati dati 2000 unità internazionali (IU) / giorno di vitamina D3 al giorno durante il loro primo giorno di vita. I bambini sono stati monitorati per 31 anni e in tutti loro, il rischio di diabete di tipo 1 è stata ridotta l'80 per cento.

6.) asma - vitamina D può ridurre la gravità degli attacchi di asma. Ricerca condotta in Giappone ha rivelato che gli attacchi di asma in età scolare sono stati abbassati notevolmente in quei soggetti prendendo un supplemento giornaliero di vitamina D 1200 UI al giorno.

7.) malattia parodontale - coloro che soffrono di questa malattia cronica di gomma che dovrebbero prendere in considerazione cause gonfiore e sanguinamento delle gengive alzando i livelli di vitamina D per produrre defensine e cathelicidin, composti che contengono proprietà microbiche e abbassare il numero di batteri nella bocca.

8.) malattie cardiovascolari - scompenso cardiaco è associata con carenza di vitamina D. La ricerca condotta all'Università di Harvard tra infermieri trovati che le donne con livelli bassi di vitamina D (17 ng/m [42 nmol/L]) erano un 67 per cento aumentato rischio di sviluppare ipertensione.

9.) schizofrenia e depressione - questi disturbi sono stati collegati alla carenza di vitamina D. In uno studio, è stato scoperto che mantenendo sufficiente vitamina D tra le donne in gravidanza e durante l'infanzia era necessario soddisfare il recettore della vitamina D nel cervello integrante per lo sviluppo del cervello e manutenzione della funzione mentale nella vita più tarda.

10.) cancro - ricercatori della Georgetown University Medical Center di Washington DC ha scoperto un collegamento tra assunzione di vitamina D alta e riduzione del rischio di cancro al seno. Questi risultati, ha presentati presso l'associazione americana per ricerca sul cancro, ha rivelato che aumentati dosi della vitamina sole erano legate ad una riduzione del 75 per cento di cancro complessiva crescita e 50 per cento la riduzione nei casi di tumore tra coloro che hanno già la malattia. Di interesse è stata la capacità della supplementazione di vitamina per contribuire a controllare lo sviluppo e la crescita del cancro al seno estrogeno-sensibili appositamente al seno cancro.
http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/vitaminadsintomi.htm

L’80% del fabbisogno di vitamina D è garantito dalla irradiazione solare in quanto il contenuto di questo nutriente nei cibi è molto basso. Ma proprio qui nasce il problema, perché diversi milioni di anni dell’ evoluzione umana li abbiamo passati in Africa, in una savana con pochi alberi, con il sole a picco e quindi con la pelle esposta al sole per quasi tutto il giorno. Ma circa 150.000 anni fa un gruppo di noi decise di andare fuori dal continente africano e si diffuse in tutto il mondo, compresi i territori più a nord come l’attuale scandinavia, dove di sole se ne vede decisamente ben poco.
Per sopperire al problema le popolazioni proto-scandinave furono le prime a digerire il lattosio, per poter adattarsi almeno a prendere la vitamina D dai latticini; per questo motivo in scandinavia c’è tutt’ora il più alto tasso di tolleranza al lattosio al mondo. Questo non ha risolto del tutto il problema perché, come abbiamo visto, la vitamina D negli alimenti è scarsa e in più c’è a tendenza dei scandinavi ad essere chiusi e a ricercare la solitudine, che a volte diventa un problema, soprattutto durante la stagione invernale.
Il lungo, freddo e buio inverno di quei territori può uccidere, specialmente nei piccoli villaggi di campagna: difficili situazioni personali e familiari portano spesso a crisi depressive. Tante persone non riescono a superare queste crisi e, unitamente ai lunghi mesi di solitudine, arrivano a togliersi la vita. Il suicidio è un problema serio per esempio in Finlandia, visto che possiede la più alta percentuale di suicidi con arma da fuoco in Europa e la seconda più alta nel mondo dopo gli Stati Uniti, mentre qui in Italia i suicidi sono “solo” un terzo di quelli finlandesi. Per combattere il buio e la conseguente depressione stagionale in moltissime case viene installata una speciale lampada che simula il sorgere della luce del sole in modo da rendere il risveglio più naturale.
Tutto questo perché c’è un collegamento poco conosciuto tra vitamina D e depressione, comprovato proprio da diversi studi scientifici sia scandinavi in adulti e anche in giovani americani (“Serum vitamin D concentrations are related to depression in young adult US population”: the Third National Health and Nutrition Examination Survey).
Ma in realtà questa situazione non riguarda solo le popolazioni a nord del mondo, ma anche tutti noi, perché siamo per la maggior del tempo chiusi nelle nostre case e nei nostri uffici, abbiamo vestiti che ci coprono completamente anche quando siamo all’aperto e non bastano certo i 15 giorni al mare per la fare la scorta di vitamina D per il resto dell’ anno.
Insomma, come al solito, l’ uomo ha bisogno di tantissimi anni (anche centinaia di migliaia) per adattare il DNA alla nuova situazione di cibo, ambiente e malattie al di fuori della natia Africa e quelle poche decine di migliaia di anni in giro per il mondo, chiusi nelle case, indossando abiti molto più coprenti (in alcune regioni medio-orientali sono scoperti solo gli occhi delle donne) non sono certo bastati per adattare il nostro organismo alla scarsità di sole.
....
Del resto, non certo a caso, l’ estate è da sempre la stagione degli amori, stimolati anche da una maggiore esposizione al sole in spiaggia, che permette così una surplus di sano testosterone per ambedue i sessi.
Controllare che i propri livelli di vitamina D siano nella norma, potrebbe essere addirittura fondamentale anche per poter dimagrire, in quando gli obesi producono il 10% di questa sostanza rispetto ai normopeso e questa carenza interferisce con la funzionalità della leptina. Quest’ ultima è un ormone-messaggero costituita da cellule adipose che comunica all’ipotalamo (un piccola ghiandola del cervello) quanto grasso è immagazzinato nel corpo e quindi segnala che lo stomaco è pieno, togliendo cosi la fame.
Ma se la percentuale di grasso corporeo è elevata, tende ad assorbire la vitamina D, impendendo il suo afflusso nel sangue, lasciando alti i livelli di leptina, provocando cosi una appetito insaziabile e costante durante tutta la giornata. Inoltre sembra che i soggetti in sovrappeso abbiano una minore capacità di di convertire la vitamina D nella sua forma ormonale attiva, cosa che crea un meccanismo perverso perché chi è grasso magari non va al mare per vergogna, oppure si copre, quindi i livelli di vitamina D sono sempre più bassi, la leptina più alta e la percentuale di grasso aumenta cosi anno dopo anno.
Quindi le persone obese hanno mediamente meno vitamina D e statisticamente la relazione tra obesità e carenza di D è statisticamente significativa. In pratica possiamo affermare che il soggetto in sovrappeso/obeso che non si espone al sole oppure non prende integratori di vitamina D, può non dimagrire mai e anzi aumentare di peso anno dopo anno.
Uno studio sulla popolazione canadese del 2010 pubblicato su “Obesity” ha dimostrato che sia il peso che il grasso corporeo erano molto più bassi nelle donne con livelli di vitamina D normali rispetto a quelle che li avevano insufficienti. Una delle ipotesi più accreditate per spiegare questa situazione è quella che la vitamina D, essendo liposolubile, quando viene prodotta dalla pelle o assunta con il cibo viene normalmente distribuita nel grasso corporeo, ma a parità di vitamina assunta dai normopeso, ovviamente gli obesi si ritroveranno conseguentemente nel sangue livelli più bassi di vitamina D biodisponibile per il fabbisogno.
E’ stato calcolato che se le cellule adipose sono in eccesso, possono far diminuire di quattro volte la capacità di produrre vitamina D, cioè se siete in sovrappeso è molto probabile che la vostra produzione di questa sostanza sia solo di un quarto di una persona normopeso. Questo vale anche per i bambini, visto che tra l’ altro quelli italiani seguirebbero la dietona mediterraneaona “patrimonio umanità Unesco”, sono i più obesi d’ Europa. Infatti in uno studio pubblicato sull ''American Journal of Clinical Nutrition" e condotto per 30 mesi dai ricercatori della Michigan University su 479 bambini di Bogotà (Colombia), dai 5 ai 12 anni, è stato riscontrato che livelli inferiori di vitamina D erano associati ad un più rapido aumento di peso e ad una maggiore tendenza ad accumulare grasso addominale, fattore di rischio di molte patologie in età adulta. Nelle bambine, invece, sono state riscontrate difficoltà relative alla crescita in altezza.
....
Ma la vitamina D agisce anche sul diabete; gli scienziati del Helmholtz Zentrum München hanno dimostrato proprio quest’anno che le persone con buoni valori di vitamina D sono a minor rischio di sviluppare il diabete di tipo 2.
Lo studio, condotto in collaborazione con il Centro tedesco del Diabete e l’Università di Ulm, è stato pubblicato sulla rivista scientifica Diabetes Care.
Un'altra ricerca ha scovato un altra sorprendente qualità della vitamina D, cioè la sua capacità di prevenire gli infortuni negli atleti.
Michael Shindle del Summit Medical Group in Madison (Wisconsin, USA – National meeting of American Orthopetic Society for Sports Medicine, Luglio 2011) ha scoperto che più dei 2/3 di 89 giocatori di football americano NFL infortunati avevano i livelli insufficienti di Vitamina D.
I livelli di questa vitamina devono essere maggiori di 32 ng/mL, e ben 27 giocatori avevano i livelli sotto i 20 ng/ml, mentre altri 45 avevano i livelli tra i 20-31,9 ng/mL.
Per tutti quelli che sono sempre infortunati e ce ne sono molti, potrebbe essere quindi una buona idea l’ integrazione di questa vitamina.
Ma la carenza di vitamina D è generalizzata anche nella normale popolazione, tanto che negli Stati Uniti, nonostante il latte sia stato addizionato con la vitamina D fin dal 1922, la rivista specializzata “Life Extension” ha analizzato 13.892 campioni di sangue tra i suoi lettori e il risultati sono stati assolutamente sorprendenti. Il 38% dei soggetti aveva i livelli inferiori ai 30 ng/mL, mentre il 69% era al di sotto dei 40 ng/mL e solo il 14,3% aveva un tasso superiore ai 50 ng/mL, cioè quello considerato ottimale per ottenere i maggiori effetti benefici dalla vitamina D.
....
Secondo Loren Cordain, l’ autore del rivoluzionario e fondamentale libro “Paleo Diet”, nei casi di carenza di vitamina D (<20 ng/mL), occorre seguire un’integrazione giornaliera di 2.000 – 7.000 UI per mesi per portare le concentrazioni di plasma a 40 ng/mL. Per mantenere le concentrazioni di plasma a 40 ng/mL, si consiglia un’integrazione giornaliera di 1.000-2.000 UI1; l’equivalenza è 100 UI = 2,5 mg e 400 UI = 10 mg.
In definitiva, anche se siamo in perfetto Paleo-style, mangiando frutta/verdura/carne/pesce e frutta secca, potremmo lo stesso avere problemi, in quanto non era prevedibile per l’ organismo l’ assunzione supplementare con il cibo di vitamina D, visto che per milioni di anni l’ abbiamo prodotta in quantità “industriale” con lo splendido sole africano. Quindi per ricreare il più possibile quell’ armonia di condizioni è assolutamente essenziale prendere più sole possibile durante l’ estate, in modo da fare un’ adeguata scorta per l’ inverno e/o e assumere cibi ad alto contenuto di vitamina D come l'olio di fegato di merluzzo, i pesci grassi (come i salmoni e le aringhe), il latte ed i suoi derivati, le uova, il fegato e le verdure verdi.

BAROMETRO DELLA VITAMINA D
meno di 20 ng/ml Deficienza
tra 21 e 29 ng/ml Insufficienza
tra 30 e 100 ng/ml Sufficienza
sopra i 150 ng/ml Intossicazione
tra 40 e 60 ng/ml Ideale
http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/vitaminadsesso.htm

ciaooo Franco Genre
Inviato il: 11/5/2014 10:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l
#256
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Mi permetto di riportare quanto da me postato nel gruppo da me aperto:
Acido Ascorbico Pregi e Difetti
il link del post è: https://www.facebook.com/groups/1415891408656788/permalink/1449954018583860/
Facebook © 2014

Genre Franco
26 aprile alle ore 14.36
Chiedo scusa a tutti per la richiesta che mi permetto di fare, ma penso che sia importante sottoporre ad ognuno di voi la seguente domanda:
Usi il SALE DA CUCINA?
Ed in che quantità?
Hai il COLESTEROLO ALTO?
Prova a NON usare ogni tipo di SALE dei supermercati o dei tabaccai per un periodo e poi rifai il dovuto controllo.
Ho certezza che questo SALE ne sia la causa......... poi facci sapere, GRAZIE....
Come nel tabacco aggiungono gli additivi per creare la DIPENDENZA, come nel CAFFE' ci mettono i GUSTI CHIMICI per aumentare la picevolezza (troppe volte mi sono sentito dire "PROPRIO MI PIACE", anche nei VACCINI hanno inserito quanto è servito per STERILIZZARE il sottoscritto, come tanti altri maschi come me, ma non solo per sterilizzare. Stanno mettendo nelle pastiglie della varie patologie, come nella IPETENSIONE ciò che crea altre malattie: """A conferma di quanto riportato sulle CONTROINDICAZIONI volutamente prodotte ecco sotto la testimonianza del Dr. Giuseppe De Pace (ortopedico ospedaliero). Che in parte recita:
Da molto tempo mettevo in discussione la “medicina ufficiale” in quanto incapace di curare le malattie, al massimo poteva lenire i sintomi apparenti spostandoli su altri organi. Ed è proprio su questo equivoco che si basa tutta la piramide della “medicina della malattia”. Se la malattia “A” ha come sintomi - x, y, z - , sopprimendoli si ritiene che il paziente sia guarito. Non interessa che, come conseguenza, si sia sviluppata la malattia “B” con i sintomi - j, k, w - in quanto avremo il farmaco per bloccare anche questi ultimi, e così via. Non si capisce, o non si vuole capire, che la malattia “B” è solo l’espressione del blocco della malattia “A”, cioè di un meccanismo di difesa dell’organismo che cerca una nuova via per disintossicarsi.""" http://informatitalia.blogspot.it/2014/02/un-chirurgo-italiano-la-medicina.html ...non solo, ma i prodotti più comunemente impiegati nella produzioni di CIBI per l'alimentazione umana, tipo FARINA 00, ZUCCHERO BIANCO, MARGARINA; SOIA ecc., sono TUTTI trattati CHIMICAMENTE, ma non solo, ora aggiungo anche il SALE IODATO ed ogni tipo di SALE che siamo abituati ad usare OGNI GIORNO per insaporire i CIBI.
Sono certo che i compagni di merenda fanno di TUTTO per creare MALATTIE che gli RENDONO. Non penso che si fermino davbanti a NULLA.
Questo dice Lorenzo Acerra in un suo libro:
"pagina 63
Un esempio calzante di alterazione dell'osmosi che è davanti agli occhi di tutti è la raffinazione del sale marino in "sale da cucina", una delle tante manipolazioni dimenticate. Fin dagli albori dell'industrializzazione il salgemma marino viene ripulito ben bene, chimicamente trattato e ricondotto al cloruro di sodio (sale da cucina). Non solo, il "sale da cucina" contiene spesso degli additivi per i quali non esiste l'obbligo di denuncia, E535, E 536, E 540, E 550, E 551, E 552, E 553b, E 570, E 572 e idrossido di alluminio (i quali servono a migliorare la cospargibilità del sale), ma purtroppo la normativa che disciplina la materia a livello mondiale. il Codex Alimentarius, avendo dovuto uniformare il sale da cucina, ha sancito che se questo contiene più del 3% di oligoelementi del salgemma marino (incluso il CLORURO DI MAGNESIO) non può essere commercializzato, per cui la manipolazione è divenuta legge.
Il CLORURO DI MAGNESIO e, industrialmente e speculativamente parlando, un'impurità perchè la sua igroscopicità porterebbe ad un aumento di prezzi per la conservazione e commercializzazione del prodotto.
Il cloruro di sodio a sè stante è una sostanza aggressiva che cerca un agente equiliubrante-antagonista che gli consenta di mantenere la neutralità: ovvero il MAGNESIO. Buona parte delle conseguenze nocive attribuite all'uso di sale da cucina consistono nell'esasperazione della deplezione di MAGNESIO che il sale raffinato causa nell'organismo. E' così che la parola "sale" presso di noi industrializzati si è fatta fama davvero brutta. Il sale da cucina raffinato. senza MAGNESIO, peggiora migliaia di situazioni osmotiche su cui si basa la fisiologia del nostro organismo.""" http://books.google.it/books?id=wOrioj9oaHEC&pg=PA83&lpg=PA83&dq=virus+batteri+funghi+acerra+lorenzo&source=bl&ots=Sh5vrYeMI4&sig=dXzghb567U_XhVqDjfPKOGJta4c&hl=it&sa=X&ei=Qz4nU4_zGsqctAaZq4D4CA&ved=0CDkQ6AEwAg#v=onepage&q=virus%20batteri%20funghi%20acerra%20lorenzo&f=true Dopo aver letto questo scritto, ho capito il perchè della variazione di miei valori personale del COLESTEROLO negli anni.
A riprova ecco ancora i miei esami del COLESTEROLO negli anni precedenti a cominciare dal 1994 fino ad oggi:
ESAME DEL 15-11-94 225
ESAME DEL 24-07-97 194
ESAME DEL 21-07-99 184
ESAME DEL 02-07-01 182
ESAME DEL 13-10-03 164
ESAME DEL 18-08-08 214
ESAME DEL 02-02-10 212
ESAME DEL 21-04-11 207
ESAME DEL 29-05-12 178
ESAME DEL 28-01/13 191
ESAME DEL 21-01/14 223
http://digilander.libero.it/genfraglo/VolontariWEB.com_files/esamisu.htm

Fino al 1994 il valore era 225. Fino al 1992 abitavo con la ex moglie che usava mettere il sale nei CIBI.
Nel 1992 sono rimasto solo quindi NON HO USATO nè ZUCCHERO nè alcun tipo di SALE poichè mi piace senza.
Difatti nel periodo ho i valori CONTENUTI.
Questo è durato fino al 2005 che ho iniziato convivenza con Anna che usava il sale.
Dal 2010 al 2012 sono rimasto solo, quindi senza usare il SALE.
Nel 2012 ho iniziato convivenza con Franca che usa il sale.
Ora devo dedurre che a questo SALE ci vuole tempo per agire, ed al mio copro ci vuole tempo per disintossicarsi.
Per i CIBI invece posso garantire che la mia ALIMENTAZIONE non è variata nel tempo.
Ecco perchè ho certezza che questo SALE contenga quanto serve loro allo scopo preposto e studiato a TAVOLINO, come lo è molti altri prodotti....
Provare per credere.
ciaooo Franco
.
.
Inviato il: 11/5/2014 10:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l
#257
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Ciao, ho postato su diversi gruppi di facebook, cui scrivo normalmente, questo sotto, e "STRANO", nel giro di poche ore questi post sono stati "CANCELLATI" TUTTI.
Potete capire voi il motivo?
Cliccando sui link ne vedrai il risultato. Sono solo due dei tanti.
https://www.facebook.com/groups/1415891408656788/permalink/1456524041260191/
https://www.facebook.com/groups/1544977882395131/permalink/1561618314064421/

E' mai possibile che un Franco Genre qualsiasi, senza offendere o colpevolizzare qualcuno, debba essere C-E-N-S-U-R-A-T-O?
Non solo ma ci è stato chiuso un gruppo denominato "Acido Ascorbico Pregi e Difetti.
https://www.facebook.com/groups/acidoascorbico/permalink/637770282982370/

Scusate, non avete mai sentito parlare di Sigmund Freud?
e chi non ne ha sentito parlare? Grand'uomo, vero?
E di suo nipote Edward L. Bernays?
Di questo sicuramente pochi di voi purtroppo.
Ma per i MANAGER delle industrie costui è il capostipite da imitare.
Vorrei spiegare alle persone RAGIONEVOLI che non sono sotto l'effetto della droga "PROPAGANDA" il perchè da ogni parte si sente parlare del LATTE E DEI LATTICINI, degli ANIMALI, dei TUMORI, ma sopratutto, dai media, sono trattati i FARMACI che mai come in questo periodo.
NON CI RENDIAMO CONTO DI ESSERE
--P--I--L--O--T--A--T--I--
e come tanti
--C--A--P--R--O--N--I--
ci portano dove più fà comodo a loro.
Come? e perche?
Come è nato l’intero progetto
In Trust Us We're Experts, Stauber e Rampton hanno raccolto alcuni dati convincenti che descrivono la scienza della creazione dell'opinione pubblica in America. Fanno risalire la moderna influenza del pubblico all'inizio del secolo scorso, mettendo in rilievo il lavoro di tipi come Edward L. Bernays, il Padre della Persuasione. Come scrive nel suo sorprendente trattato Propaganda, possiamo imparare come, Edward L. Bernays prese le idee da suo zio Sigmund Freud e le applicò alla scienza emergente della persuasione di massa. L'unica differenza sta nel fatto che invece di usarle per scoprire i temi nascosti dell' umana coscienza, come faceva lo psicologo freudiano, Bernays usò le stesse idee per mascherare i piani elaborati per creare illusioni ingannevoli e distorte per ragioni di marketing.

Il padre della persuasione
Bernays dominò nell'industria delle PR fino agli anni '40 e fu una forza rilevante per altri 40 anni. Per tutto quel periodo Bernays raccolse centinaia di incarichi per creare pubblica accettazione di idee e prodotti. Alcuni esempi:
Appena agli inizi, ricevette il suo primo incarico dal Consiglio per la Informazione al Pubblico che consisteva nel vendere la Prima Guerra Mondiale tramite l'idea di: «Fare il Mondo Sicuro per la Democrazia». (Ewen)
Alcuni anni dopo, Bernays organizzò una esibizione per rendere popolare le donne che fumano. Organizzando nel 1929 la Processione Pasquale di New York, Bernays si fece conoscere come una forza da tener conto. Organizzò la Fiaccolata della Brigata della Libertà nella quale le suffragette marciavano in parata fumando come un simbolo di liberazione delle donne. Da quell'evento derivò così tanta pubblicità che da allora le donne si sentirono tranquille riguardo a distruggere i loro polmoni in pubblico, al pari degli uomini.
Bernays rese popolare l'idea di fare colazione con il bacon.
Senza che nessuno si opponesse, progettò il modello pubblicitario con l'AMA (Associazione dei medici Americana) che durò quasi 50 anni, dimostrando come vero il fatto che le sigarette facciano bene alla salute. Basta guardare le pubblicità nelle pubblicazioni di Life o del Time dagli anni 40 agli anni 50.
Nei decenni successivi Bernays e i suoi colleghi elaborarono il concetto che generalmente si poteva creare l'influenza voluta in masse di persone per mezzo di messaggi ripetuti centinaia di volte. A quel punto il valore dei media apparve evidente e molte altre nazioni tentarono di seguire la stessa via. Ma Bernays era il punto di riferimento. Josef Goebbels, che era il ministro per la propaganda di Hitler, studiò i principi di Edward Bernays quando sviluppò il popolare fondamento logico che usò per convincere i Tedeschi che dovevano purificare la loro razza. (Stauber)


Liberarsi da tutti i controlli, tutti i filtri, tutti i condizionamenti culturali è molto difficile oggi. Noi siamo gli esseri più condizionati, più programmati che il mondo abbia mai conosciuto. Non solo i nostri pensieri e i nostri atteggiamenti vengono continuamente conformati e modellati; la nostra completa consapevolezza dell'intero disegno sembra che venga abilmente e inesorabilmente cancellata. Le porte della nostra percezione vengono regolate in modo attento e preciso. A chi dovrebbe interessare questo, giusto?
E' un compito estenuante e senza fine continuare a spiegare alla gente come la maggior parte delle comuni opinioni viene inculcata in modo scientifico nella consapevolezza del pubblico tramite un migliaio di brevi messaggi dei media ogni giorno. Allo scopo di non sprecare del tempo, vorrei fare un piccolo resoconto su come vengono trattate le informazioni in questo paese. Una volta che saranno stati chiariti i principi di base riguardo a come il nostro sistema di controllo tramite i media è sorto storicamente, il lettore dovrebbe essere più portato a mettere in discussione qualsiasi supposta opinione pubblica.
Se tutti credono a qualcosa, quel qualcosa è probabilmente falso. Questo è ciò che si chiama:
Luogo comune.
In America, un luogo comune che ha consensi di massa è di solito costruito ad hoc: Qualcuno ha pagato per crearlo. Ecco alcuni esempi:
* I medicinali ridanno la salute
* La vaccinazione rende immuni
* La cura per il cancro è dietro all'angolo
* La menopausa è una malattia
* Quando un bambino ha la febbre bisogna dargli la tachipirina
* L'America ha il sistema sanitario migliore del mondo.
* Il latte è una buona sorgente di calcio.
* L'Aspirina previene gli attacchi di cuore.
* Nessun bambino può andare a scuola senza essere vaccinato.
* L'HIV è la causa dell' AIDS
* L'AZT è la cura.
* Il fluoro nell'acqua dell'acquedotto protegge i tuoi denti.
* La vaccinazione anti-influenzale previene l'influenza.
* I dolori cronici sono una naturale conseguenza dell'età.
* Le iniezioni di insulina curano il diabete.
Questa è una lista di illusioni, che è costata miliardi e miliardi, tanto per ricordare. Non ti chiedi mai perché il Presidente non parla in pubblico senza leggere? O perché la maggior parte della gente di questa nazione pensa universalmente allo stesso modo riguardo agli esempi di cui sopra?
Fumo e specchi
Il lavoro di Bernays consisteva nel dare un nuovo significato ad un soggetto per creare quell'immagine desiderata che avrebbe poi dato a quel particolare prodotto o concetto il livello di accettazione voluto. Bernays descriveva il pubblico come «un gregge che ha bisogno di venire guidato». E questo pensare del gregge rende la gente «ben disposta verso la classe dirigente». Bernays fu sempre fedele al suo assioma fondamentale: «controlla le masse senza che esse lo sappiano». Le PR riscontrano i loro miglior successi con la gente quando non sa che sta venendo manipolata.
Stauber descrive il fondamento logico di Bernays così:
«la manipolazione scientifica dell'opinione pubblica è necessaria per superare il caos e il conflitto in una società democratica». Trust Us p 42
Questi primi persuasori di massa pretendevano di svolgere un servizio morale per tutta l'umanità - la democrazia era troppo buona per la gente; si doveva dire a loro cosa pensare, perché da soli non erano in grado di pensare razionalmente. Quello che segue è un paragrafo del libro Propaganda di Bernays:
«Quelli che manipolano il meccanismo nascosto della società costituiscono un governo invisibile che è il vero potere che controlla. Noi siamo governati, le nostre menti vengono plasmate, i nostri gusti vengono formati, le nostre idee sono quasi totalmente influenzate da uomini di cui non abbiamo mai nemmeno sentito parlare. Questo è il logico risultato del modo in cui la nostra società democratica è organizzata. Un vasto numero di esseri umani deve cooperare in questa maniera se si vuole vivere insieme come società che funziona in modo tranquillo. In quasi tutte le azioni della nostra vita, sia in ambito politico o negli affari o nella nostra condotta sociale o nel nostro pensiero morale, siamo dominati da un relativamente piccolo numero di persone che comprendono i processi mentali e i modelli di comportamento delle masse. Sono loro che tirano i fili che controllano la mente delle persone».
Un pochino differente dal punto di vista di Thomas Jefferson sul soggetto:
«Non conosco alcun luogo sicuro per il potere supremo della società che non sia il popolo stesso, e se pensiamo che non sia sufficientemente illuminato per esercitare il controllo con sano giudizio, il rimedio non è togliergli il potere, ma ragguagliarne la capacità di giudizio».
Ragguagliarne la capacità di giudizio. Bernays credeva che solo pochi possedevano la necessaria perspicacia per vedere la Grande Visione così che venisse loro affidata la sacra missione. E fortunatamente, si vide come uno di quei pochi.
Arrivano i soldi
Non appena furono intraviste le possibilità di applicare la psicologia freudiana ai mass media, Bernays ebbe come clienti più società di quante ne potesse soddisfare. Multinazionali erano in subbuglio per corteggiare i nuovi Creatori di Immagine. C'erano dozzine di beni e servizi e idee da vendere a un pubblico suscettibile. Nel corso degli anni, questi giocatori avevano il denaro per creare l'immagine per i clienti con successo. Ecco alcuni esempi: Philip Morris, Union Carbide, Monsanto, Le industrie del tabacco, Le industrie del piombo, DuPont, Shell Oil, Procter & Gamble, General Motors, General Mills, Pfizer, Allstate, Dow Chemical, Ciba Geigy, Coors, Chlorox, Standard Oil, Boeing, Eli Lilly, Goodyear

I giocatori
Dozzine di società di PR erano sorte per soddisfare la domanda. Fra esse: Burson-Marsteller, Edelman, Hill & Knowlton, Kamer-Singer, Ketchum, Mongovin, Biscoe, and Duchin, BSMG
Buder-Finn.
Sebbene famosi a livello mondiale nell'industria delle PR, questi sono nomi a noi sconosciuti, e per una buona ragione. Le migliori PR agiscono in incognito. Per decenni hanno creato le opinioni con cui la maggior parte di noi è cresciuta, virtualmente su ogni questione che abbia anche il più remoto valore commerciale, incluso: prodotti farmaceutici, vaccini, medicina intesa come professione, medicina alternativa, introduzione del fluoro nell'acqua pubblica, cloro, prodotti casalinghi per pulizia, tabacco, dioxina, aumento della temperatura del globo terrestre, additivi al piombo nella benzina, ricerca e trattamento del cancro, inquinamento degli oceani, taglio delle foreste, immagini di personaggi celebri, monitoraggio di disastri e crisi, cibi geneticamente modificati, aspartame, additivi e lavorazione dei cibi, amalgama dentale.
Lezione #1
Bernays imparò presto che il modo più efficace per creare credibilità per un prodotto o un'immagine doveva essere sostenuto da una «terza parte indipendente». Per esempio se la Federal Motor dichiarasse che il riscaldamento del globo terrestre e una burla di alcuni amanti della natura, la gente avrebbe dei sospetti sulle ragioni che motivano la GM a fare tale dichiarazione, dato che la fortuna della GM è creata dalla vendita di automobili. Se comunque qualche istituto di ricerca indipendente con una nome che susciti una certa credibilità come «Alleanza per il Clima del Globo» uscisse fuori con un rapporto scientifico che dice che il riscaldamento del globo in realtà è una storia inventata, la gente inizierebbe ad essere confusa e avrebbe dei dubbi riguardo alla vera questione.
Questo è esattamente ciò che Bernays fece. Con astuzia ispirata dal genio, mise sù «più istituti e fondazioni che Rockefeller e Carnegie messi assieme» (Stauber p 45) Finanziati senza far rumore dalle industrie i cui prodotti venivano valutati per verificarne la qualità, queste agenzie di ricerca «indipendenti» sfornavano studi «scientifici» e materiale per la stampa che potesse creare l'immagine che i loro manipolatori volevano. A tali gruppi di facciata venivano dati nomi altisonanti come questi: Temperature Research Foundation, International Food Information Council, Consumer Alert, The Advancement of Sound Science Coalition, Air Hygiene Foundation, Industrial Health Federation, International Food Information Council, Manhattan Institute, Center for Produce Qualità, Tobacco Institute Research, Cato Institute, American Council on Science and Health, Global Climate Coalition, Alliance for Better Foods
Suona tutto perfettamente legittimo, non è vero?
Comunicati stampa pre-confezionati.
Come Stauber spiega, queste organizzazioni e centinaia di altre come quelle sono gruppi di facciata la cui unica missione è di portare avanti l'immagine delle multinazionali che le hanno fondate, come quelle elencate sopra. Questo viene realizzato in parte tramite un flusso senza fine di «comunicati stampa» che annunciano «scoperte» emerse da ricerche ad ogni radio e giornale della nazione. (Robbins) Molti di questi resoconti pre-confezionati vengono letti come delle vere notizie, e vengono davvero preparati di proposito con il formato delle notizie. Questo risparmia al giornalista il fastidio di fare ricerche sul soggetto per proprio conto, specialmente se si tratta di argomenti di cui conosce molto poco. Intere sezioni del comunicato o, nel caso di un video, l'intero filmato, possono essere proprio prese intatte, senza alcuna revisione, basta aggiungere il sottotitolo del giornalista o del giornale o della stazione TV e il gioco è fatto ! Notizie fatte all'istante con copia e incolla. Scritte da società di PR.
Succede davvero tutto questo? Ogni singolo giorno, dagli anni '20 quando l'idea dei Comunicati Stampa fu inventata per la prima volta da Ivy Lee. (Stauber, p 22) Alcune volte circa metà degli articoli che compaiono in una copia del Wall St. Journal sono basati solo su tali comunicati stampa delle PR... (22)
Articoli di questo genere sono mischiati con articoli su ricerche autentiche. A meno che tu non abbia fatto personalmente la ricerca, non sarai in grado di vederne la differenza.
Il linguaggio della persuasione
Non appena i pionieri della persuasione del 1920 Ivy Lee e Edward Bernays ottennero maggiore esperienza, iniziarono a formulare regole e guide per creare l'opinione pubblica.
Impararono presto che la psicologia delle masse deve focalizzarsi sull'emozione, non sui fatti.
Dato che la massa è incapace di formulare pensieri razionali, la motivazione deve basarsi non sulla logica ma sulla presentazione. Qui ci sono alcuni assiomi della nuova scienza delle PR:
- la tecnologia è in se stessa una religione.
- se la gente è incapace di formulare un pensiero razionale, la vera la democrazia è pericolosa.
- le decisioni importanti dovrebbero essere lasciate agli esperti.
- riformulando argomenti stai lontano dalla sostanza; crea delle immagini.
- non affermare mai chiaramente un bugia dimostrabile.
Le parole vengono scelte attentamente secondo il loro impatto emozionale. Qui c'è un esempio:
Un gruppo di facciata chiama l'International Food Information Council (IFIC) per risolvere la naturale avversione del pubblico per i cibi geneticamente modificati.
Parole attive vengono ripetute in tutto il testo. Ora, nel caso dei cibi OGM, il pubblico è istintivamente intimorito da queste nuove creazioni sperimentali che sono improvvisamente apparse sugli scaffali delle drogherie e di cui si dice che abbiano alterazioni nel DNA. L'IFIC intende rassicurare il pubblico della sicurezza dei cibi OGM, così evita parole come: Frankenfoods, Hitler, biotech, chimico, DNA, esperimenti, manipolare, soldi, sicurezza, scienziati, radiazioni, roulette, accoppiamento di geni, bombardamento di geni, casualità. Invece, il buon PR per i cibi OGM contiene parole come: ibrido, ordine naturale, bellezza, scelta, ricompensa, innesto, diversità, terra, contadino, biologico, benefico.
Si tratta associazione fondamentale Freudiana/Tony Robbins delle parole. Il fatto che i cibi OGM non sono degli ibridi che sono stati sottoposti a lenti e attenti metodi scientifici di innesto ha poca importanza. Questa è pseudo-scienza, non scienza. La forma è tutto e la sostanza è solo un mito sorpassato. (Trevanian)
Chi pensi che dia fondi all'International Food Information Council? Fai una supposizione a caso. Giusto - Monsanto, DuPont, Frito-Lay, Coca Cola, Nutrasweet - tutti quelli che sono in lista per fare una fortuna con gli OGM. (Stauber p 20)


Caratteristiche della buona propaganda
Non appena la scienza del controllo di massa si evolse, l'industria del PR sviluppò ulteriori guide per un'efficace azione sociale. Qui ci sono alcuni gioielli:
- de-umanizza la parte sotto attacco etichettandola e chiamandola per nome.
- parla con generalità brillanti usando parole positive che emozionano.
- quando nascondi qualcosa, non parlare con un inglese fluente; fermati per un pò: distrai.
- ottieni approvazione da persone celebri, dalle chiese, personaggi sportivi, l'uomo della strada.
- chiunque a portata di mano che non abbia alcuna esperienza sul soggetto.
- usa l'espediente «persona normale»: noi miliardari siamo come te. - quando minimizzi uno scandalo, non dire nulla di memorabile.
- quando minimizzi uno scandalo, indica i benefici di quanto è appena successo.
- quando minimizzi uno scandalo, evita argomentazioni morali.
Tieniti questa lista. Inizia ad osservare queste tecniche. Non sono difficili da riscontrare - guarda nel giornale di oggi o al telegiornale di stasera. Guarda cosa stanno facendo; questi tipi sono bravi!
Scienza in affitto
Le società di PR sono diventate molto sofisticate nella preparazione dei comunicati stampa.
Hanno imparato come collegare i nomi di famosi scienziati a ricerche che quegli scienziati non hanno nemmeno visto.(Stauber, p 201) Questa è una cosa che succede di continuo. In questo modo gli editori dei giornali e i direttori dei telegiornali spesso non sono consapevoli che quel singolo comunicato è stato completamente fabbricato dalle PR. O almeno possono smentire, giusto?
Stauber racconta l'incredibile storia di come la benzina al piombo fece la sua apparizione. Nel 1922, la General Motors scopri che aggiungendo piombo alla benzina le automobili sviluppavano più cavalli vapore. Quando c'era qualche faccenda riguardo alla salute, la GM pagava il Dipartimento delle Miniere per fare qualche "test" fasullo e pubblicare delle ricerche falsificate che «provavano» che l'inalazione di piombo non era dannosa.
Qui entra in gioco Charles Kettering
Fondatore del Sloan-Kettering Memorial Institute per la ricerca medica, famoso in tutto il mondo, Charles Kettering era anche un dirigente della General Motors. Per qualche strana coincidenza, dopo breve tempo il Kettering institute pubblica rapporti che dichiarano che il piombo esiste naturalmente nel corpo e che possiede la capacità di eliminare bassi livelli di contaminazione da piombo. Associandosi con la Fondazione per l'Igiene industriale e con il gigante delle PR Hill & Knowlton, Sloane Kettering contrastò per anni tutte le ricerche «anti-piombo». (Stauber p 92). Senza una opposizione organizzata, nei successivi 60 anni sempre più benzina fu prodotta con additivi al piombo, fino al 1970 quando il 90% della benzina conteneva piombo.
Alla fine divenne troppo ovvio che il piombo è uno dei maggiori cancerogeni che non fu più possibile nasconderlo, e la benzina al piombo fu gradualmente eliminata verso la fine degli anni '80. Ma durante quei 60 anni, si stima che 30 milioni di tonnellate di piombo sotto forma di vapori furono riversate nelle strade e autostrade Americane. 30 milioni di tonnellate. Questo è PR amici miei.
Scienza spazzatura
Nel 1993 un tipo di nome Peter Huber scrisse un nuovo libro e coniò un nuovo termine. Il libro era La rivincita di Galileo e il termine era scienza spazzatura. La tesi superficiale di Huber sosteneva che la vera scienza supporta la tecnologia, l'industria e il progresso. Tutto il resto era scienza spazzatura. Senza sorprendere Stauber spiega che il libro di Huber era sovvenzionato dal Manhattan Institute che a sua volta è sovvenzionato dall'industria.
Il libro di Huber fu generalmente abbandonato non solo perché era scritto malamente, ma soprattutto perché fallì di dimostrare un fatto e cioè che: La vera ricerca scientifica inizia con nessuna conclusione. I veri scienziati cercano la verità perché non sanno quale sia la verità. Il vero metodo scientifico funziona in questo modo:
1. Forma un'ipotesi
2. fa una previsione per quell'ipotesi
3. verifica la previsione
4. rifiuta o corregge l'ipotesi basandosi sui ritrovamenti della ricerca
Lo scienziato Dr. David Ozonoff spiega che le idee nella scienza sono come «organismi viventi, che devono essere nutriti, supportati, e coltivati con delle risorse per farle crescere e prosperare». (Stauber p 205) Grandi idee che non ottengono questo supporto perché gli interessi commerciali non sono immediatamente ovvi - queste idee appassiscono e muoiono.
Un altro modo per distinguere la vera scienza da quella fasulla è che la scienza autentica richiama l'attenzione sugli errori nella sua ricerca. La scienza fasulla vuol far credere che non esistono errori.
La vera scienza spazzatura
Compara questo con le moderne PR e alle sue continue affermazioni riguardo alla scienza autentica. Le ricerche sponsorizzate dalle società, sia nell'area dei farmaci, dei cibi OGM, o della chimica iniziano con conclusioni predeterminate. E' poi compito degli scienziati dimostrare che queste conclusioni sono vere, dovuto al riscontro economico che tale prova porterà alle industrie che pagano per tale ricerca. Questo oltraggio alla scienza ha spostato completamente l'orientamento della ricerca in America durante gli ultimi 50 anni, cosa che qualsiasi vero scienziato non avrà difficoltà ad ammetterlo. Stauber documenta che la sponsorizzazione industriale della ricerca universitaria è in aumento. (206) Questo non ha nulla a che fare con la ricerca di conoscenza. Gli scienziati si lamentano che la ricerca è semplicemente diventata un'altra merce, qualcosa da comprare e vendere. (Crossen)
I due obiettivi primari della «vera scienza»
E' scioccante quando Stauber mostra come la maggior parte delle PR associate oggi si oppongono a qualsiasi ricerca che cerchi di proteggere:
la salute pubblica
l'ambiente
E' divertente vedere che la maggior parte delle volte che sentiamo la frase «scienza spazzatura» è in un contesto in cui si difende qualcosa che può minacciare l'ambiente o la nostra salute. Questo fa senso quando si realizza che il denaro cambia di mano solo vendendo l'illusione di salute e l'illusione della protezione ambientale. La vera salute pubblica e la vera preservazione dell'ambiente della terra hanno un basso valore di mercato.
Stauber pensa con ironia che gli auto-proclamatisi smascheratori della scienza spazzatura di solito non sono scienziati essi stessi. (255) Di nuovo qui vediamo che possono fare ciò perché la questione qui non è la scienza, ma la creazione di immagini.
Il linguaggio dell’attacco
Quando le società di PR attaccano i gruppi ambientalisti legittimi e le persone della medicina alternativa, anche lì usano parole che colpiscono a livello emotivo: scandalo, scienza, spazzatura, allarmante, fobia, allarmista, scienza autentica, ragionevole, responsabile, imbroglio, isteria.
La prossima volta che leggi un articolo di giornale riguardo ad una questione ambientale o riguardo alla salute, nota come l'autore mostra la sua inclinazione usando i termini di cui sopra. Questo è il risultato di un addestramento molto specializzato.
Un'altra tecnica standard delle PR è quello di usare lo stesso linguaggio degli ambientalisti per difendere un prodotto pericoloso e non sottoposto a test che costituisce un'effettiva minaccia per l'ambiente. Questo possiamo vederlo costantemente dietro lo schermo fumoso delle PR che circonda i cibi geneticamente modificati. Loro affermano che gli OGM sono necessari per produrre più cibo e per porre fine alla fame nel mondo, quando in realtà la produzione degli OGM per acro è inferiore a quella dei prodotti naturali. (Stauber p 173) L'intero disegno appare chiaro una volta che si ha realizzato che tutti i cibi OGM sono stati creati dai produttori di erbicidi e pesticidi perché possono sopportare più grandi quantità di erbicidi e pesticidi. (The Magic Bean)
Il miraggio della recensione autorevole
(PEER REVIEW)
Pubblica o perisci è il classico dilemma di ogni ricercatore. Questo significa che chi si aspetta di ricevere fondi per il prossimo progetto di ricerca sarà meglio che ottenga la pubblicazione di quella attuale sui migliori giornali scientifici. E tutti sappiamo che i migliori giornali scientifici come JAMA, New England Journal, British Medical Journal, etc. ricevono la recensione autorevole. Recensione autorevole significa che ogni articolo che viene pubblicato, in mezzo a tutti quei coloratissimi inserti pubblicitari di farmaci e intere pagine di propaganda delle case farmaceutiche è stato rivisto e accettato da qualche tipo molto intelligente con un sacco di credenziali. Il presupposto è che, se l'articolo ha superato la revisione autorevole, i dati e le conclusioni della ricerca sono stati interamente verificati e sono attendibili.
Ma ci sono alcuni piccoli problemi in questa circostanza. Prima di tutto i soldi. Anche se i prestigiosi e venerabili giornali medici pretendono di essere così obiettivi, scientifici e incorruttibili, in realtà si trovano di fronte ad un fattore importante che accomuna tutte quelle riviste dalle pagine patinate di cui devono tener conto: non contrastare i tuoi inserzionisti.
Tutte queste intere pagine di pubblicità di prodotti farmaceutici nei migliori giornali costano miliardi. Per quanto tempo ancora una casa farmaceutica pagherà per lo spazio pubblicitario dell'intera pagina centrale in una rivista che pubblica una ricerca scientifica autentica che attacca inequivocabilmente la dichiarata sicurezza del farmaco pubblicizzato nella pagina centrale? Pensaci. Gli editori non sono stupidi.
Un altro problema è il famoso conflitto di interesse. Tutti i giornali che trattano gli argomenti della medicina devono avere un requisito formale: qualsiasi legame finanziario fra l'autore e un'azienda produttrice deve essere reso noto nell'articolo. Uno studio fatto nel 1997 su 142 giornali medici non ha trovato nemmeno un riferimento di tali legami. (Wall St. Journal, 2 Feb 99)
Uno studio del 1998 fatto sul New England Journal of Medicine ha rilevato che il 96% degli articoli recensiti da autorità in materia avevano legami finanziari con il farmaco che stavano studiando. (Stelfox,1998) Brutta sorpresa, vero? Diventa tutto chiaro ora? Direi di sì. Questo studio dovrebbe essere reso noto ogni volta che qualcuno inizia a diventare troppo enfatico riguardo alla obiettività delle recensioni autorevoli, come loro fanno spesso.
Poi c'è il vero e proprio acquisto dello spazio. Una società farmaceutica può semplicemente pagare $ 100.000 a un giornale per far stampare un articolo ad essa favorevole. (Stauber, p 204)
Le frodi nelle recensioni autorevoli non sono una novità. Nel 1987, il New England Journal pubblicò un articolo che si atteneva alla ricerca di R. Slutsky MD che copriva un periodo di sette anni. In tale periodo il Dr. Slutsky pubblico 137 articoli su diversi giornali che fanno le revisioni autorevoli. Il New England Journal scoprì che in almeno 60 di questi 137, c'erano evidenze di considerevoli frodi scientifiche e travisamenti incluso:
- riportare risultati di esperimenti mai fatti
- riportare esami mai eseguiti
- riportare analisi di statistiche mai fatte
o Engler Dean Black, PhD, chiama Effetto Babele ciò che avviene quando dati scientifici fraudolenti molto comuni e non individuati nei giornali di recensione autorevole vengono citati da altri ricercatori, che poi vengono ri-citati da altri ancora e così via.
Vuoi vedere qualcosa che riassume questa intera discussione? Esamina la pubblicità che spesso appare sul Journal of the American Medical Association, senza scordarti che questa è la stessa pubblicazione che per almeno 50 anni ha pubblicato riquadri pubblicitari delle sigarette che proclamavano i benefici effetti del tabacco. (Robbins)
Molto scientifico, vero?
Fai a pezzi il televisore?
Spero che questo capitolo ti abbia dato dei suggerimenti utili per leggere i giornali e le riviste in maniera un po’ diversa, e che ora forse inizi a guardare i telegiornali con un diverso atteggiamento rispetto a prima. Domandati sempre, cosa stanno vendendo qui? e chi sta vendendo? E se davvero mettessi in pratica il contenuto del libro di Stauber & Rampton e verificassi alcune delle risorse elencate in fondo alla pagina potresti intravedere la possibilità di elevare di un gradino la tua vita semplicemente smettendo di sottomettere il tuo cervello ai mass media. E' così - non più giornali, non più telegiornali, non più la rivista Time o Newsweek. Si può farlo davvero. Pensa cosa potresti fare con il tempo che avanzi.
Davvero senti il bisogno di dedicare alcune ore al giorno per «rilassarti» o scoprire «cosa succede nel mondo»? Pensa un minuto alle notizie dei passati due anni. Pensi davvero che le principali vicende che hanno dominato nelle prime pagine dei giornali e nei telegiornali costituiscano «ciò che succede nel mondo»? Davvero pensi che non succeda altro oltre le inventate crisi tecnologiche, l'inventata scarsità energetica, i rifiltrati resoconti di violenza e disastri dall'estero, e le altre non-storie che i burattinai fanno penzolare davanti ai nostri occhi ogni giorno? Per non parlare di quando ottengono una grossa notizia, come Monica Lewinsky o le bombe di Oklahoma, o l'attentato dell'11 Settembre? Abbiamo davvero bisogno di conoscere i dettagli giorno per giorno? Abbiamo modo di verificare tutti quei dettagli se volessimo? Qual'è lo scopo delle notizie? Informare la gente? Non proprio.
Il solo scopo delle notizie è quello di mantenere il pubblico in uno stato di paura e incertezza così che guardi di nuovo domani e riceva lo stesso annuncio pubblicitario. Troppo semplice? Naturalmente! Questo è il marchio della maestria dei mass media - semplicità. La mano invisibile. Come Edward Bernays disse la gente deve essere controllata senza che lo sappia.
Ora vi chiedo:
Non vi sentite un pochino parte di queste MANOVRE?
Liberatevi di questi LUOGHI COMUNI e pensate alla VOSTRA SALUTE.
Specialmente con il LATTE ed i LATTICINI, col CAFFE' e con i FARMACI
Vi parlano degli ANIMALI, vi portano ad avere della COMPASSIONE verso di loro, il web è pieno di video LACRIMEVOLI
Vi dicono che i FARMACI cui fanno subire questi animali portano dei danni alla loro CARNE, al loro LATTE.
Scusate, ma quelli che ingoiate OGNI GIORNO la maggior parte di VOI quale beneficio potrà mai portarvi?
Questi FANNO BENE?
Solo perchè li ingoiate VOI?
Quando vi recate in FARMACIA o dal vostro dottore quante persone incontrate?
Non vi rendete conto che per ogni BUBU vi ritrovate in farmacia a chiedere a quel signore col camice bianco un
R_I_M_E_D_I_O
che è PURO VELENO?
....già, ma voi vi sentite COMPASSIONEVOLI verso gli animali, tanto basta per farvi stare bene con voi stessi ed ingoiare tranquillamente quanto state ingoiando PER LA VOSTRA SALUTE....
Chiedetevi se un LEONE o un COCCODRILLO avrebbe compassione di VOI o di un CERBIATTO
Di fronte a casa mia, su un alto palo dove vi sono attaccate molte antenne, una coppia di cicogne ha fatto il loro nido. Ora sicuramente dalle uova deposte a suo tempo sono nati i piccoli perchè uno dei due adulti fà continua spola fin dal mattino. Però c'è anche un corvo che TUTTE le mattine, quando una è assente, un corvo ATTACCA il nido, poichè è chiaro che vuole MANGIARE!!!
Con Franca vediamo e partecipiamo al combattimento del cigno contro il corvo e sicuramente se potessi aiuterei il cigno!!! ma non possiamo, troppo alto e distante.
E' passato qualche giorno, stamattina ho sentito il corvo gracchiare, ha una voce inconfondibile, ed ecco che nella mia mente è scatta una grande verità.
Anche il corvo in questo periodo ha i piccoli, la continuazione della sua specie, quindi come dovrà mai fare se vuole allevarli?
Ma questa è LA VITA e chi può cambiarla?
Vi pare STRANO? Questo è il mondo!!!!!!
solo Edward L. Bernays ed i suoi seguaci, questi SI!!!!
Personalmente ci penso OGNI MINUTO ed EVITO queste MICIDIALI INFORMAZIONI cui voi siete SUCCUBI!!!
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/bernays.htm

ciaooo Franco Genre
.
.
Inviato il: 15/5/2014 6:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l
#258
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Ciao, ho ricevuto questi due messaggi da Paola con la sua testimonianza che non posso fare a meno di farti leggere.

----Messaggio originale----
Da: paola61256@yahoo.com
Data: 17/05/2014 20.29
A: "genfranco@libero.it"<genfranco@libero.it>
Ogg: acido ascorbico
Carissimo Genfranco, mi chiamo Paola Mazzonello, e ti conosco da qualche mese, cioe' da quando ho scoperto l'acido ascorbico.
Mi ha cambiato la vita.
Tu in effetti, attraverso la diffusione delle informazioni sull acido ascorbico me l'hai cambiata, io ho iniziato subito, I risultati sono stati ( e sono ancora) STRABILIANTI.
A 58 anni, avevo le cartilagini ( ginocchi) distrutte, e gli ultimi 3/4 anni per me sono stati un inferno.
Soffrivo di allergie, di asma, di cattiva circolazione e ero 23 kg sovrappeso, stanchezza mortale Cronica, che non mi permetteva di fare niente, di conseguenza depressione...
2 ernie al disco ( l5 +l7) e un' ernia ombelicale gia operata 2 volte, che mi e tornata
Gli ultimi 3 anni della mia vita li ho passati con dolori atroci, dal collo fino ai piedi, ero un dolore unico, il lavoro mi era diventato un peso e una fatica intollerabile, e sono ristoratrice e chef, e siccome faccio questo da sempre, ogni giorno era un inferno insopportabile.
Prima ho scoperto il cloruro di magnesio, poi il Metilsulfonilmetano, alla fine la vit c, o acido ascorbico.
mi sono letta tutte, ma proprio tutte le informazioni e ho iniziato a fare la cavia di me stessa...
Poi, visti I risultati eccezionali ho perfezionato, e ho diffuso tra le mie amiche, e siamo tutte ringiovanite e stiamo bene.
Tu non hai idea di quanto io ti sia riconoscente, non solo mi prendo tutte queste cose x via orale tutti I giorni, ora faccio anche il misto lisina/ vit c/ cloruro di magnesio, 1 giono si, un giorno no, e seguo alla lettera tutte le tue istruzioni...
Non ho piu comprato ne creme, ne tonico ne niente altro, ( l'ultimo anno qualsiasi prodotto mi irritava soprattutto gli occhi, ho Dovuto smettere x disperazione), ora uso solo olio di sesamo x struccarmi , acido ascorbico al posto del tonico e a giorni alterni il mix come da tue istruzioni.
La pelle e migliorata, anzi, e UNO SPLENDORE, le rughe stanno andando via, e' MERAVIGLIOSO....
Scusa se ti do del tu, non ci conosciamo ma a me sembra di conoscerti da una vita, a forza di leggere quello che fai girare sui tui siti, per me sei un po come un fratello maggiore.
E tutte queste cose che CI salvano la vita e ce la migliorano a costi cosi bassi da essere incredibili.
Ho fatto la via Crucis tra ortopedici e medici di medicina tradizionale e naturale, specialisti, che NON MI HANNO RISOLTO NIENTE, MAI, in compenso mi hanno dissanguata tra visite, farmaci tossici, plantari inutili e quant'altro....
SEI VERAMENTE UNA GRAN PERSONA....GRAZIE.
Io sono una signora NESSUNO, ma hai tutta la mia più profonda gratitudine, tu mi hai salvato la vita.
Grazie
Paola Mazzonello

Segue altra mail per autorizzazione della pubblicazione

----Messaggio originale----
Da: paola61256@yahoo.com
Data: 20/05/2014 22.59
A: "genfranco@libero.it"<genfranco@libero.it>
Ogg: evviva l'acido ascorbico
Carissimo Genfranco,
prima di tutto grazie per la risposta, ci ho messo ore per leggerla tutta, parola x parola, e ho gia preso accurati appunti per procurarmi tutto quello che consigli, pero ho un problema, vivo in Kenya ( africa orientale) e qui non si trova proprio tutto, il cloruro di magnesio e l'acido ascorbico quelli si, la lisina in polvere pura x ora no ma la sto cercando.
Forse inizialmente ho sbagliato il dosaggio dell Ac.asc. per difetto, pero ho gia rimediato da subito, aumentando la dose da ora.
Dopo piu di 4 anni che non tornavo in Italia ci sono stata un mese intero, in Aprile, dove ho fatto ricerche su Internet sui vari alimenti, e dove ho esplorato TUTTI, MA PROPRIO TUTTI I TUOI SITI,
Perche tu lo sappia, ho iniziato ad Aprile del 2013 a prendere integratori in quantita industriali. altrimenti morivo.
L'ultima volta che mi sono ammalata seriamente e stato a Febbraio 2013, quasi 5 settimane, bronchite acuta di stampo asmatico, e quel cretino del medico mi ha cambiato gli antibiotici 3 volte, poi mi ha dato antistaminici ( che non ho preso perche mi davano una sonnolenza atroce),
Per 1 settimana non ho potuto dormine normalmente a letto perche tra la sinusite e il catarro, stavo morendo soffocata...ho dormito, anzi sonnecchiato seduta, un'esperienza spaventosa, pensavo di morirci.
ci ho messo quasi 2 mesi x rimettermi in salute, e sono stati 2 brutti mesi.
Poi ho scoperto in prodotti di un'azienda Americana, Forever Living, e ho cominciato con quelli.
Il costo per stare in piedi, in 1 mese si aggirava tra 250/ 350 euro.
Spaventoso, e dopo 6 mesi ero letteralmente dissanguata ( economicamente)
pero stavo bene, e non mi sono piu ammalata.
Loro danno degli opuscoli dove c'e la descrizione degli ingredienti, cosi ho cominciato a indagare.
e indaga indaga , sono arrivata , prima la cloruro di magnesio, che ho inziato subito, dopo ho scoperto il Metylsulfonilmetano, e la meravigliosa vit, c, che da aprile ho iniziato a prendere in pasticche circa 1 grammo al giorno (erano pasticche da 60 mg l'una, quindi circa 15, 16 pasticche al giorno, e a differenza di prima a dispetto della quantita scarsa, non ho piu avuto neanche un raffreddore..
Il che e strabiliante per me, ogni 2 mesi e mezzo circa, avevo questi attacchi, allergici con una regolarita preoccupante.
Il problema sono diventati I costi assurdi.
Il metilsulfonilmetano e' uno zolfo organico contenuto in uno dei loro prodotti, che se prendevo mi toglieva il dolore alle gambe e alle ginocchia, quando non lo prendevo mi tornava, e io faccio un lavoro pesante, proprio faticoso, fisicamente e mentalmente, sto 15/ 16 ore al giorno in piedi, e sgobbo tipo un mulo.
Quando ho scoperto tutte queste belle cose pure, ho subito iniziato, e il risultato l'ho avuto SUBITO, intendo, dalla sera alla mattina.
ora prendo tutte queste cose, ma se tu mi suggerisci qualcosa di piu efficace non ci sono problemi, lo cerco immediatamente.
Una cosa, tra l'altro, la stanchezza cronica, che mi e sparita.
Ora dopo le vacanze ricomincio a lavorare, domani speriamo bene...
Ma mi porto dietro ovunque la mia meravigliosa vit. c, e la prendo ogni 2 , 3 ore ovunque io mi trovi, ovunque.
Sono stata A Roma ad Aprile, e ho girato per tutte le farmacie.
I farmacisti sono dei delinquenti a mia opinione, delinquenti e assetati di denaro, e ignoranti, con un paio di loro ho avuto discussioni a non finire che sono quasi sfociati alle mani, poi mi sono resa conto che il Dio Denaro e quello che rispettano, solo e unicamente, della salute della gente non frega niente a nessuno, per questo sono diventata il medico di me stessa, e da quando lo sono sto molto meglio di prima...
I medici...meglio stendere un velo pietoso sulla categoria, ho scambiato delle opinioni con alcuni di loro, 3 per l' esattezza, mi hanno trattato come una povera scema, una specie di celebrolesa, fatto sta che alla faccia loro io Paola, sono 15 MESI CHE NON MI AMMALO DI NIENTE, STO BENE E NON HO BISOGNO DI LORO E DEI LORO VELENI.
Se vuoi pubblicare le mie mail fallo tranquillamente, con nome e cognome, non c'e nessun problema.
Gia, dimenticavo, ho anche avuto 2 cancri al seno, nel 2003 e nel 2004.
Passato tutta la serie degli orrori, tuti nessuno escluso.
Quando mi hanno dato la terapia ormonale, l'ho fatta per qualche mese, poi ho buttato tutto nel cesso ( scusa la volgarita), ma quando ci vuole ci vuole.
Sono 10 anni che non vado ai controlli, neanche il primo ho fatto.
Suppongo che tenermi a distanza mi habbia salvato la vita....
Ti ringrazio della tua grande gentilezza e generosita, per avere un cosi grande senso morale bisogna avere una Grande Cuore, e tu ce l'hai
Con grande affetto, Paola Mazzonello.
Pubblica pure tutto quello che ritieni opportuno, e speriamo che altre persone ci seguano NEL LORO INTERESSE...
Sono sicura che le persone prima o poi si sveglieranno
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/paola.htm

ciaooo Franco Genre
.
.
Inviato il: 27/5/2014 10:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Cosa è l
#259
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Non se se sia stato tu Genfranco, ma il layout è stato sfasato e non è proprio facile leggere il 3d in queste condizioni...

Ma poi glielo chiedi il permesso ai tuoi interlocutori di pubblicare le loro mail ?

No, perché sono quasi sicuro che la maggior parte te lo darebbero pure, ma sempre meglio chiedere no ?
Inviato il: 28/5/2014 15:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l
#260
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Citazione:

Merio ha scritto:
Non se se sia stato tu Genfranco, ma il layout è stato sfasato e non è proprio facile leggere il 3d in queste condizioni...

Ma poi glielo chiedi il permesso ai tuoi interlocutori di pubblicare le loro mail ?

No, perché sono quasi sicuro che la maggior parte te lo darebbero pure, ma sempre meglio chiedere no ?


Ciao Merlo, Genfranco e Franco Genre sono la stessa persona, quindi sono sempre io.
Ho solo sotituito lo pseudonimo col mio vero nome, dato che ormai su facebook sono conosciuto solo col mio nome.
Riguardo ai permessi di pubblicare, chiederli agli interlocutori è pura EDUCAZIONE da parte mia, anche perchè il più delle volte sono AMICI che conosco personalmente.
Non è il caso di Paola poichè vive lontano, ma lo è stato per altri ed ora eccoti la testimonianza di Luciano che non è meno importante e come sempre AUTORIZZATA con loro SCRITTI, SEMPRE. Grazie comunque, ma come sai ho 74 anni a giorni ed una esperienza giudiziale non me la posso permettere in quanto SONO PENSIONATO e quindi non avrei i mezzi per poterla sostenere ed a riportare FROTTOLE potrei rischiarlo.

Ciao, sotto si può vedere il risultato ottenuto in 8 giorni di una larga ferita, anche se non profonda. Faccio notare, che l'abbiamo riscontrato personalmente con Franca, usando ACIDO ASCORBICO, CLORURO DI MAGNESIO e LISINA, NON NE RIMANGONO TRACCE VISIVE.
A questo messaggio ho contestato l'uso dell'argento colloidale, invitandolo a sostituirlo con il CLORURO DI MAGNESIO e con la LISINA. Questi sono molto indicati allo scopo; nel produrre disinfezione il primo e la collaborazione nel produrre il COLLAGENE necessario alla guarigione, per il secondo.

Ricevuto 24/04/2014 22.53
----Messaggio originale----
Da: luckyman223@gmail.com
Data: 24/04/2014 22.53
A: "Franco Genre"<genfranco@libero.it>
Ogg: Trattamento Ferita
Ciao Franco
Il 22 Aprile alle 18,30 ,mentre cercavo di sfilare dal suolo una 15ina di pali di cemento,con l'ausilio del sollevatore del trattore,uno dei pali ha ceduto su tre dei quattro tondini della gettata,e il quarto, che ha resistito, mi ha tirato dalla mia parte il palo.......e l'ho fermato con la testa.
ho visto gocciolare abbondante sangue e .....un po' preoccupato ho telefonato a Claudia, che era a casa, e le ho detto di venire ad aiutarmi.
Ti allego la foto della ferita che già da 24 è stabile cosi come la vedi ora.
Cosa mi ha fatto Claudia?Prima lavaggio con Argento colloidale di mia produzione,che è il miglior disinfettante che conosco,poi posa di quei tre punti-cerotto che tutt'ora sono al loro posto,spolverata di acido ascorbico....alle 23,00 aveva smesso di uscire il sangue e sono andato a letto,cosi con la ferita scoperta come la vedi in foto.
Effettivamente brucia un po' appena lo metti.....come mi avevi detto tu.
Ma ho dormito tranquillo senza alcun dolore,senza nessuna perdita fino al mattino dopo.
La sera alle 17,30 avevo una conferenza.....non potevo mancare ,sono andato cosi come in foto.
Il mio amico Marco ha detto : "se uno ha dei dubbi su quello che racconti delle tue vitamine,bisogna ricredersi!"
Ho medicato con tamponamento di argento colloidale e A.A. sia ieri mattina che stamani,comunque ieri mattina era già come la vedi in foto(fatta ora)
Ieri mattina ha bruciato ancora un po' perchè una parte della ferita era umida,stamani quasi niente.
Secondo quanto ho letto su un articolo del gruppo,avrei dovuto metterci anche un po' di CloruroMg,
avrebbe aumentato le difese.
Comunque sono contento così,il taglio è di 7 cm. non molto profondo ma abbastanza largo,perchè è sia taglio sia abrasione,ottenuto con lo spigolo ruvido del cemento.
Grazie dei tuoi consigli,Franco,ti terrò aggiornato fotograficamente del procedere della guarigione,un abbraccio a te e Franca....Luciano Bocchini

PS.:Pubblica pure la foto e la mail, se vuoi.

Per le fotografie di riscontro:
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/lucianoferita.htm

ciaooo Franco Genre
.
.
Inviato il: 9/6/2014 17:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Cosa è l
#261
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Ah, beh che foste la stessa persona era fin troppo ovvio, ma la cosa impo è che tu chieda il permesso per pubblicare la mail...
Inviato il: 9/6/2014 17:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l
#262
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Citazione:

Merio ha scritto:
Ah, beh che foste la stessa persona era fin troppo ovvio, ma la cosa impo è che tu chieda il permesso per pubblicare la mail...


Ciao Merio, grazie per l'interessamento, ma come sai ho 74 anni ed ho svolto quasi 20 anni di lavoro dipendente presso la FIAT come impiegato, quindi ho dovuto farmi delle ossa spesse così per continuare a sopravvivere nell'ambiente e questo gioca un buon ruolo a mio favore.
Comunque ti ringrazio ancora
ciaooo Franco Genre
Inviato il: 9/7/2014 7:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l
#263
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Ciao, prima di tutto vorrei fissare delle BASI CERTE per proporti poi un ragionamento molto importante ed inizio col farti una domanda:
"Come ritieni il tuo corpo? FURBO o STUPIDO?"
E' vero che la prima risposta è STUPIDO, poichè consideri nel suo complesso CORPO e CERVELLO, ma ti specifico che mi riferisco al SOLO CORPO.
Ecco che allora ti correggi e mi rispondi
"E' FURBO"
Non posso che appoggiartelo pienamente, ma non solo, ecco che a conferma ci cito addirittura la storia che nessuno può contestare, con le tre erre ed una lupa:
Romolo
e Remo
di Roma
ai quali è bastato che un essere vivente diverso dalla specie, ed addirittura da una lupa, quindi senza appoggio nè affettivo nè mentale, li alimentasse con un CIBO NATURALE anche se diverso da quello materno, ed ecco che il loro corpo è cresciuto SANO e RIGOGLIOSO fino al giorno in cui il loro CERVELLO ha iniziato a gestire questo loro corpo.
Questo è incontestabile, vero?
Ma ecco che a questo punto convieni con me che da quel momento per il loro corpo sono iniziati i guai, poichè pare normale che questo CERVELLO voglia provare di tutto, come di solito si dice, "VIVERE":
FUMARE, BERE, ingoiare AVIDAMENTE di TUTTO, bere CAFFE', DROGARSI ecc., ma questo è un discorso che con quanto voglio proporti, al momento non è pertinente.
A noi è bastato accertare senza ombra di dubbio che il nostro corpo come quello di OGNI ESSERE VIVENTE è FURBO.
Questa BASE CERTA dovremo tenerla presente in ogni occasione poichè il corpo di OGNI ESSERE VIVENTE è stato progettato per coniugare due parole:
AUTOGUARIGIONE ed
EVOLUZIONE
parole INDISPENSABILI che coniuga il corpo di ogni essere vivente per la SUA SALUTE senza dover ricorrere all'intervento del suo simile MAI, in NESSUNA OCCASIONE fino alla morte.
Ora abbiamo informazione da più decenni dalla medicina ortodossa che l'Homo Sapiens, secondo i parametri INVENTATI da questa medicina, superandoli considera il COLESTEROLO ALTO e quindi MOLTO PERICOLOSO, anzi pericolosissimo per la salute e specialmente per l'apparato circolatorio che di conseguenza può provocare gli infarti e quindi la morte.
Vediamo ora insieme se questo può essere vero?
Abbiamo certezza che a produrre questo COLESTEROLO è il fegato e si dice che ne produca per circa l'80%.
Il restante 20% si dice che il corpo se lo estragga dal cibo ingoiato.
Inserisco il "SI DICE", in quanto chè se l'individuo per un periodo ingoia cibi da cui non è possibile al corpo estrarre quel 20%, la produzione autonoma diventa di conseguenza il 100%.
Questo è altrettanto incontestabile, vero?
Questo Madre Natura lo ha fatto per sollevare il corpo dall'impiegare troppe energie necessarie per le altre produzioni autonome iniziando dalla più importante, la produzione di ACIDO ASCORBICO, seguita dalla produzione della vitamina D poichè sappiamo benissimo che per ogni produzione il corpo deve sviluppare delle energie, ma la maggior parte devono essere tenute in serbo per gli eventi più importanti: la salvezza in caso di pericolo o di attacco per la alimentazione.
( il corpo ed il RISPARMIO ENERGETICO:
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/rispamioenergetico.htm )
Però indipendentemente dalla percentuale di produzione e dalla suddivisione delle energie, vorrei chiederti se riesci a giustificare il fatto che il tuo corpo FURBO sia AUTOLESIVO e produca COLESTEROLO in eccesso, quindi più del necessario rischiando di causarsi autonomamente la malattia e la morte?
Riesci a capire questo fatto?
INCONCEPIBILE ed INCOMPRENSIBILE.
Se mai, l'unico fatto COMPRENSIBILE è quello che, convinto il personaggio di essere ammalato, si ritirino i suoi denari spesi per avere questi FARMACI CHIMICI (leggere attentamente le controindicazioni) di cui il Ministero Della Salute non rimborsa la spesa per tutta la vita.
Provare a fare la spesa annuale e si capirà quanto ne vale il ritiro se uno su quattro italiani devono sopportarla sapendo che la popolazione è di circa 60.000.000.
Ora invece cerchiamo di capire il nostro corpo e del perchè di questa maggiore produzione di COLESTEROLO dichiarata alta rispetto al parametro INVENTATO dalle case farmaceutiche ed accettato dal servizio sanitario.
Data l'esperienza vissuta per un caso, e dai rilevamenti fatti da personaggi come il dottor Rath per un altro, questo COLESTEROLO prodotto da un corpo in maggiore quantità, anzichè farlo per l'AUTODISTRUZIONE come interpretato dal servizio sanitario, è fatto PER LA SUA DIFESA.
Sul fatto dell'esperienza si è riscontrato che per una percentuale di questi individui, chi ha il COLESTEROLO ALTO è perchè è CARENTE di vitamina D.
Quindi per rilevare questa CARENZA è necessario fare un esame del sangue richiedendo i valori del
CALCIO
vitamina D
PARATORMONE
Questo ultimo valore è INDISPENSABILE per capire se si è OSTEOPOROTICI o meno, difatti più alto è il valore e più CALCIO viene prelevato dalle ossa per immetterlo nel sangue di cui la carenza di questo CALCIO ne causa la produzione di questo ORMONE dalle paratiroidi allo scopo di ovviare all'inconveniente ma creando di conseguenza la malattia.
Se il risultato è la CARENZA di questa importantissima vitamina D, è comprensibile che la maggiore produzione di COLESTEROLO è direttamente legata alla AUTOPRODUZIONE di questa sapendo che una parte di questo COLESTEROLO è tramutato nei capillari con l'intervento dei raggi UV del sole in vitamina D.
Quanto detto per una percentuale di individui, per un'altra alta percentuale ecco cosa recita il video prodotto dal dottor Rath al riguardo delle PLACCHE considerate LESIVE dalla medicina ortodossa, mentre devono essere considerate delle SALVATRICI di quel corpo:
""""Questo filmato riassume le nuove conoscenze sulle cause delle malattie cardiovascolari. La calcificazione delle ARTERIE che stà all'origine dell'INFARTO CARDIACO e dell'ICTUS APOPLETTICO è una forma embrionale di una malattia che una volta colpiva i marinai:
lo SCORBUTO.
Per meglio comprendere guardiamo l'interno di un'ARTERIA in sezione trasversale. Possiamo riconoscere due importanti strutture, da un lato un rivestimenti esterno definito TUNICA ESTERNA della PARETE ARTERIOSA costituita perlopiù da COLLAGENE e altro tessuto connettivo. Questa TUNICA è rivestita da uno strato di cellule che fà da barriera tra il flusso sanguigno e la PARETE DELL'ARTERIA. Questo strato è chiamato ENDOTELIO. Una carenza di vitamine, in particolare di ACIDO ASCORBICO, provoca due importanti cambiamenti nella struttura della PARETE ARTERIOSA.
Da un lato la TUNICA di tessuto connettivo comincia a disgregarsi perchè a causa della mancanza di ACIDO ASCORBICO non si producono più abbastanza molecole di COLLAGENE, dall'altra vengono a mancare le vitamine che fungono da materiale bioenergenico per le cellule che diventano così più piccole e meno numerose.
Tra le singole cellule si creano milioni di microlacerazioni. Gli esseri umani, in caso di assenza TOTALE di ACIDO ASCORBICO in 4-6 mesi sono soggetti ad una rottura della PARETE ARTERIOSA ed alla fuoruscita di sangue dalle ARTERIE.
Ecco che possiamo capire il motivo della morte di tanti marinai nei secoli passati. Dopo 4-6 mesi di ALIMENTAZIONE priva di ACIDO ASCORBICO morivano letteralmente dissanguati. In questa sequenza di immagini mostriamo quanto il processo di calcificazione delle ARTERIE sia simile alle parti che canalizzano l'insorgere dello SCORBUTO. Oggi giorno la TOTALE CARENZA di ACIDO ASCORBICO è rara, tuttavia da secoli il genere umano soffre di una carenza di vitamine nella ALIMENTAZIONE.
La completa rottura delle PARETI ARTERIOSE ed il dissanguamento tipici dello SCORBUTO, sono un'eccezione, molto più ricorrente è invece il graduale indebolimento della PARETE ARTERIOSA nel corso dei decenni. Anche in questo caso si formano milioni di piccolissime striature nella parete arteriosa, poichè tutto ciò avviene molto più lentamente che in caso di SCORBUTO, ossia in diversi anni, il corpo ha il tempo di reagire, il FEGATO produce più sostanze per la riparazione come le LIPOPROTEINE raffigurate quì in giallo, piccole particelle destinate al trasporto dei LIPIDI nel sangue.
Queste LIPOPROTEINE penetrano fra le cellule della PARETE ARTERIOSA e tentano di ripararla (in sostituzione del COLLAGENE mancante data la CARENZA di ACIDO ASCORBICO).
Con l'avanzare di questo processo, si accumulano sempre più LIPIDI ed altre sostanze riparatrici ed infine si formano i temuti depositi:
LE PLACCHE.
Se queste PLACCHE si formano nei vasi coronarici le coronarie infine si occludono totalmente e sopraggiunge l'INFARTO CARDIACO.
Nelle ARTERIE che forniscono il sangue al cervello, tali depositi conducono all'ICTUS APOPLETTICO.
Nella prossima sequenza di immagini mostriamo l'effetto curativo dell'ACIDO ASCORBICO sulla PARETE ARTERIOSA. Una sufficiente somministrazione di ACIDO ASCORBICO che circola nel sangue, consente alle molecole di questo ACIDO ASCORBICO di inserirsi nelle parti danneggiate della PARETE ARTERIOSA e di ripararle.
L'ACIDO ASCORBICO stimola la produzione di molecole di COLLAGENE che permettono alla TUNICA di tessuto connettivo che conferisce solidità ai vasi sanguigni di rigenerarsi. Inoltre le microlesioni tra le cellule dell'ENDOTELIO si richiudono allo stesso modo in cui rientrano i danni da SCORBUTO mediante in ottimale somministrazione di ACIDO ASCORBICO, anche i depositi delle pareti arteriose possono essere eliminati. Ciò non porterà sempre in tutti i casi alla completa eliminazione del deposito, però saranno attivate quelle forze autocurative nelle zone ARTERIOSE capaci di rigenerarsi. Come nella fase di guarigione dello SCORBUTO per mezzo dell'ALIMENTAZIONE le molecole di ACIDO ASCORBICO nel sangue penetrano nella PARETE ARTERIOSA e la riparano, lo stesso avviene anche in caso di accumulo di diversi depositi, in tal modo naturalmente, anche i depositi di ulteriori LIPIDI e di altri materiali di riparazione nelle PARETI ARTERIOSE diventa superfluo, anzi le particelle di grassi già depositate vengono espulse dalla PARETE ARTERIOSA. Questa demolizione avviene lentamente, in molti mesi, molecola dopo molecola. E' un processo biologico, non meccanico.
A differenza dell'inserimento di un catetere di altri procedimenti di tipo meccanico durante i quali spesso frammenti causano l'occlusione del flusso sanguigno, la demolizione naturale con l'aiuto delle vitamine è un processo delicato e senza rischi.
Le molecole di LIPIDI eliminate, entrano nel sangue che le trasporta fino al FEGATO e lì sono bruciate. Quindi sono smaltite in maniera NATURALE.
Oltre l'ACIDO ASCORBICO anche gli aminoacidi di LISINA e PROLINA giocano un ruolo importante per la demolizione dei depositi dalle PARETI ARTERIOSE. Tali aminoacidi costruiscono una specie di strato di teflon intorno alle molecole di LIPIDI nel sangue contribuendo il loro allontanamento dei depositi. In tal modo i depositi delle PARETI ARTERIOSE si decompongono lievemente ed i maniera naturale. Nel frattempo studi clinici hanno accertato la naturale eliminazione delle calcificazioni ARTERIOSE. Da questi studi risulta che con una somministrazione ottimale dei programmi vitaminici da noi sviluppati si è ottenuto un arresto della calcificazione delle ARTERIE in un anno."""
http://www.dr-rath-alleanza.org/video/malattie_cardiocircolatorie.html
Posso asserire allora che chi ha il COLESTEROLO TOTALE ALTO è perchè il suo corpo ne ha bisogno per espletare quella famosa parola "AUTOGUARIGIONE" per evitare le fuoriuscite di sangue formando logicamente le famose ERRONEAMENTE ODIATE "PLACCHE" che invece dovrebbero essere ringraziate perchè lo MANTENGONO IN VITA.
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/colesteroloragionamento.htm
Questi sono i due casi che ritengo la causa più ricorrente di maggiore produzione di COLESTEROLO che non vengono affatto contemplati dalla medicina ortodossa ma che purtroppo i più reali che giustificano il VERO operato del corpo per la SUA AUTOGUARIGIONE.
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/colesteroloecorpofurbo.htm

ciaooo Franco Genre
.
.
Inviato il: 9/7/2014 7:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l
#264
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Naturalmente la prima cosa che devo fare per mantenermi una OTTIMA SALUTE è la SELEZIONE dei CIBI di cui mi nutro ogni giorno immaginando quali sono quelli di cui si nutrono TUTTI gli animali liberi di ogni specie: sicuramente quelli NATURALI evitando come la peste quelli CHIMICI.
Sono certo che nessun ANIMALE LIBERO si CIBA e si DISSETA con CIBI e BEVANDE proposte dalle industrie alimentari, quindi questi DEVONO ESSERE EVITATI se voglio mantenere quella OTTIMA SALUTE cui aspiro.
Questo perchè questi alimenti contengono PRODOTTI CHIMICI, autorizzati o meno da chi infine vuole solo la mia malattia ed i miei denari.
E poi anche perchè questi CIBI NON contengono sicuramente quegli "ALIMENTI ESSENZIALI" indispensabili al corpo di ogni essere vivente per la sua SALUTE.
I più conosciuti e che ritengo siano i più usati a tale scopo e quindi i più MICIDIALI sono:
i SALUMI con le loro "nitrosammine"
la FARINA 00
lo ZUCCHERO BIANCO
il SALE RAFFINATO
perchè trattati chimicamente per ottenere la macinatura o la raffinazione togliendo ogni forma di nutrimento NATURALE contenuto.
il CAFFE' e quindi tutti gli alimenti e le bevande che lo contengono in quanto DRAGA INSETTICIDA.
il TE' e quindi tutti gli alimenti e le bevande che lo contengono in quanto DROGA.
la COCA.COLA
e TUTTE LE BIBITE zuccherate sia con ZUCCHERO BIANCO che con i dolcificanti CHIMICI (ASPARTAME, ecc.).
poichè invenzioni umane e quindi bibite elaborate per niente NATURALI.
la SOIA ed i suoi derivati
In una parola mi devo cibare solo di CIBI NATURALI di cui si cibano ogni animale libero del mondo.
A tal proposito, ecco cosa scrive questa pagina:
"""DISTRIBUITO DAL CENTRO ANTI-TUMORI DI AVIANO (PORDENONE)
(Centro specializzato contro i tumori)
NOTA BENE: L'ADDITIVO E300 (glutammato monosodico) E' IL PIU' PERICOLOSO.
ALIMENTI DI LARGO CONSUMO CONTENENTI ADDITIVI TOSSICI:"""
http://digilander.libero.it/genfranco/Immagini/additivisospetti.pdf

Evito naturalmente come la peste ogni forma di CHIMICO, a cominciare dagli shampoo, i doccia schiuma e simili in quanto dichiaratamente cancerogeni.
Questo per me è dal lontano 1980, anno in cui ho ricevuto un libricino informativo redatto da un chimico torinese molto conosciuto.
http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/shampo.htm

Li ho sostituiti con del sapone neutro per bucato che uso tutt'oggi, ma di norma i capelli me li lavo con la sola acqua evitando ogni forma di impiastro.
E' assodato quindi che tutto ciò che è PUBBLICIZZATO e consigliato per gli acquisti è TUTTO DA EVITARE, poichè non si pubblicizza ciò che è NATURALE....MAI...a chi converrebbe dato che non si può brevettare?
Capiamo che non è una comunicazione come fanno le api per segnalare alle loro simili la posizione dove trovare del nettare, ma la segnalazione di una nuova invenzione ed il suo nome onde poterlo far consumare dagli ignari malcapitati. Abbiamo certezza che il controllo della innoquità è pressochè inesistente quindi tutta la pubblicità in qualsiasi modo sia fatta è TUTTO FALSO.
Detto questo prima, ora inizio col ricordarti che abbiamo già stabilito che il tuo ed il mio corpo NON SONO AFFATTO STUPIDI, come invece lo considerano coloro che dovrebbero conoscere profondamente questo nostro corpo, anche solo per il fatto che si dichiarano specialisti in questo campo.
Quindi ora se mi permetti voglio proprio cominciare da questo fatto,
Sappiamo anche che il mio corpo conosce dalle ORIGINI, quindi impostate da Madre Natura, due parole:
EVOLUZIONE
AUTOGUARIGIONE
e le mette in atto secondo dopo secondo, checchè si dica, ed è proprio per la ERRATA INTERPRETAZIONE di queste parole (CONOSCENDOLE, ma dubito che la classe specialistica sopradetta le conosca) che di conseguenza essi si comportano nel modo sbagliato riguardo ai nostri corpi. Non volendo fare di tutta un'erba un fascio mi fermo e non vado oltre nella specificazione di questo comportamento inspiegabile.
Per farti capire il tutto devo prima farti notare che personalmente sono quì perchè il TESTICOLO di mio padre ha fatto nascere dentro uno SPERMATOZOO il 50% di DNA di sua competenza che con il 50% di competenza dell'OVULO di mia madre hanno dato origine alla mia nascita.
Quindi questo SPERMATOZOO è NATO, no!!! è stato GENERATO, poichè noi siamo stati GENERATI, nel liquido seminale chiamato SPERMA, prodotto dal TESTICOLO di mio padre formato in maggior percentuale da ACIDO ASCORBICO con gli altri "ALIMENTI ESSENZIALI" che a seguire, per elencarne alcuni sono: SELENIO, MAGNESIO, POTASSIO, CALCIO, SODIO, vitamina E, vitamina A, vitamina D, vitamine del gruppo B di cui la vitamina B17 e via di seguito, e da questo liquido è stato VEICOLATO nella vagina di mia madre, ed ALIMENTATO fino a raggiungere il completamento della sua funzione che è la mia nascita. Certo ALIMENTATO, poichè tutto quanto vive si nutre, e di che cosa se non del contenuto di questo SPERMA nel quale è nato poichè siamo certi che la vagina di mia madre è NEGATIVA in tutti i sensi, quindi per nulla ospitale lasciando che VINCA IL MIGLIORE, poichè Madre Natura ha fatto sì che in questo tragitto avvenisse la PRIMA VERA SELEZIONE della specie ed è per questo che dopo battaglie e lotte con le altre migliaia di spermatozoi, finalmente il mio è riuscito a raggiungere la meta dando inizio alla mia vita.
E' comprensibile ora che le fecondazioni ARTIFICIALI vengono meno alla PRIMA SELEZIONE DELLA SPECIE, poichè sono certo che nessuno è in grado di scegliere IL MIGLIORE quindi tutto avviene CONTRONATURA.
Sono certo che le persone che devono usufruire di questo stratagemma per avere figli, vi devono ricorrere poichè CARENTI di alcuni o anche MOLTI di questi "ALIMENTI ESSENZIALI" poichè si nutrono di CIBI CARENTI di questi o addirittura di CIBI CHIMICI. E' comprensibile che se in natura questo fatto dovesse avvenire nelle altre specie animali, a quest'ora nel mondo non esisterebbe più la vita, ma questo non risulta, vero?
Ora, come ti ho fatto notare il mio corpo è stato GENERATO in questi "ALIMENTI ESSENZIALI" che personalmente considero LA BASE DELLA VITA ANIMALE in quanto questo non è SOLO per l'Homo Sapiens ma per TUTTI GLI ANIMALI del mondo, quindi nella loro TOTALITA'.
Per farti capire mi permetto di riportarti l'esempio della vernice, quindi volendo fare una vernice devo comprare del SOLVENTE CHIMICO (ACQUARAGIA ECC.), in quanto sò che per produrla ho bisogni di questa, poichè gli ingredienti necessari allo scopo si sciolgono solamente in questo. Mi fornisco anche dei vari ingredienti necessari e giro mischiando il tutto fino ad ottenere la vernice del colore che voglio.
Ora però se devo fare MANUTENZIONE a questa vernice, diluire o variare qualche componente, potrò usare solo del SOLVENTE CHIMICO, che è la BASE con cui ho fatto questa vernice, in quanto chè se mettessi dell'acqua o dell'olio o un altro liquido non succederebbe proprio nulla.
Ora, dato che personalmente SONO STATO GENERATO in questo "SPERMA" formato dai vari "ALIMENTI ESSENZIALI" con in maggior percentuale l'ACIDO ASCORBICO, non posso negare che la mia BASE è questo LIQUIDO, SOLVENTE NATURALE, come lo è il SOLVENTE CHIMICO per la vernice. Quindi alla mia nascita e per TUTTA LA VITA, se dovrò fare della MANUTENZIONE al mio corpo sarà INDISPENSABILE usare questo SOLVENTE NATURALE, e sarà perfettamente inutile, e SOLO NOCIVO, che usi il SOLVENTE CHIMICO della vernice o qualsiasi altro PRODOTTO CHIMICO.
Fissato questo, è anche comprensibile che se l'ALIMENTAZIONE di mio padre è stata CARENTE di alcuni di essi, questo SOLVENTE NATURALE non sarà completo, e quindi quali conseguenze potrà causare la CARENZA di ognuno di questi?
Sarà la stessa cosa se l'ALIMENTAZIONE di mia madre sarà CARENTE di alcuni di essi come è eventualmente successo a mio padre.
Ecco la VERA causa della EREDITARIETA'.
Ora per continuare questa mia nascita devo considerare il fatto che sono stato GENERATO in questi "ALIMENTI ESSENZIALI" cominciando dall'ACIDO ASCORBICO, ed a seguire, per elencarne alcuni come già detto sopra, sono: SELENIO, MAGNESIO, POTASSIO, CALCIO, SODIO, vitamina E, vitamina A, vitamina D, vitamine del gruppo B di cui la vitamina B17 e gli altri, che come abbiamo determinato sopra SONO LA BASE DEL MIO CORPO quindi quel SOLVENTE NATURALE come lo è il SOLVENTE CHIMICO per la vernice.
La mia storia però ora continua con la GESTAZIONE di mia madre, durante la quale è comprensibile che sia INDISPENSABILE che per farmi crescere in SALUTE il suo corpo abbia a disposizione quegli "ALIMENTI ESSENZIALI" nei quali sono stato GENERATO, quindi come per mio padre è INDISPENSABILE che questi "ALIMENTI ESSENZIALI" non le siano MAI CARENTI, ed infine ecco la MIA NASCITA in un corpicino SANO, vero?
Ora è altrettanto comprensibile che fin dalla nascita, il mio corpo necessita di un ALIMENTO appropriato che contenga lo stesso SOLVENTE NATURALE formato dagli stessi "ALIMENTI ESSENZIALI" usati dal corpo di entrambi i miei genitori per farmi CRESCERE BENE, questo è innegabile vero?
Ed ecco che Madre Natura ha stabilito che fosse mia madre a provvedere per il primo periodo con il LATTE prodotto dal suo corpo.
Come il testicolo di mio padre ha selezionato quegli "ALIMENTI ESSENZIALI" necessari come BASE per GENERARE quello spermatozoo che è stato l'inizio della mia vita, ora capisco che il corpo di mia madre nel produrre questo mio primo CIBO ha inserito in questo LATTE gli stessi "ALIMENTI ESSENZIALI" nei quali sono stato GENERATO poichè INDISPENSABILI alla mia crescita.
Però per poterli mettere in questo mio CIBO ha bisogno di averli a disposizione come è stato in TUTTE le fasi precedenti, è comprensibile invece che in caso di CARENZA, questo sarà la causa di malattia certa che come scritto dagli scienziati del secolo scorso, è la causa certa della MORTE BIANCA.
Il dottor Cathcart scrive:
"""2.3.21 MORTI IMPROVVISE NELLA CULLA (SUDDEN INFANT DEATH
SYNDROME)
Sono d’accordo con Kalokerinos (22) e con Klenner (8) sul fatto che le morti
improvvise nella culla sono spesso causate dagli svuotamenti improvvisi di ascorbato.
Lo scorbuto indotto in qualche centro vitale di regolazione uccide il bimbo. Questa
deficienza indotta si presenta con più probabilità quando la dieta è scarsa in vitamina
C. Tutti i fattori epidemiologici che predispongono alle morti improvvise in culla sono
associati alla bassa assunzione di vitamina C o alla distruzione di vitamina C. """
http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/cathcart_Vit_C_ITA.pdf

Specificato questo, posso dire con certezza che capisco anche il perchè del contenuto di questo LATTE che non si limita a contenere CALCIO, come scritto con FALSITA' da parecchie pagine di siti INTERESSATI E LUCROSI, ma DEVE CONTENERE gli stessi "ALIMENTI ESSENZIALI" nei quali sono stato GENERATO e dei quali i miei genitori, per darmi una OTTIMA SALUTE, NON devono esserne stati MAI CARENTI.
A dimostrazione di quanto detto sopra riguardo a questo LATTE, ecco gli "ALIMENTI ESSENZIALI" che contiene, di cui sono a conoscenza ed ho prova certa in quanto lo riportano pagine attendibili:
il LATTE e di conseguenza i LATTICINI
contiene prima di tutto l'ACIDO ASCORBICO, che può essere CARENTE nella femmina dell'Homo Sapiens, data la mancata AUTOPRODUZIONE, ma MAI nelle femmine animali di TUTTE le altre specie data la AUTOREGOLAZIONE del loro corpo FURBO e data l'AUTOPRODUZIONE..
contiene poi la vitamina D (è il CIBO che ne contiene di più), che nel periodo invernale e quindi di mancata autonoma produzione per mancanza di esposizione al SOLE coi suoi raggi UV, che ne sono indispensabili insieme al COLESTEROLO CATTIVO, dal quale viene trasmutata, che quindi in CARENZA ne causa TUTTE le malattie possibili. Chi non è informato che i bambini che crescono senza il SOLE crescono RACHITICI? Quindi come non si deve ritenerla importantissima?
Gli effetti della vitamina D sulla salute delle nostre ossa sono noti da tempo. Più recenti, invece, sono le scoperte in merito al ruolo della vitamina D in molti altri tessuti ed apparati e, parallelamente a questo, è stato rilevato come la sua carenza sia associata all’insorgenza o all’aggravarsi di molte malattie.
Per esempio, l’effetto sull’ipertensione, a livelli sufficienti di vitamina D, è quello di abbassare la frequenza del ritmo cardiaco; l’effetto sul sistema respiratorio è invece quello di diminuire le riacutizzazioni dell’asma e l’insorgere di raffreddori o epidemie influenzali.
Abbiamo esperienza di molti che per farsi produrre questa importantissima vitamina D basta un pò di acqua ed un pò di ACIDO ASCORBICO esponendosi naturalmente al SOLE (senza l'uso di quelle MICIDIALI CREME e senza averne scottature) e niente più.
Contiene la vitamina K, importantissima, è necessaria per la coagulazione del sangue, in quanto fornisce al fegato le sostanze (protrombina, fattore VII, fattore IX, fattore X ed altre proteine) necessarie a produrre i fattori al sangue per coagulare e chiudere correttamente le ferite.
Contiene la vitamina E, che per il nostro apparato circolatorio ne è il toccasana facendo evitare ictus ed infarti, meglio se in accoppiata con l'ACIDO ASCORBICO.
Contiene la vitamina A (o retinolo). Il retinolo come tale si trova negli alimenti di origine animale, mentre in quelli di origine vegetale si trovano i carotenoidi suoi precursori.
La vitamina A è contenuta negli alimenti di origine animale e in particolare: carni, frattaglie, alcuni pesci, uova, latte, formaggi, burro.
Contiene il CALCIO di cui molti ne parlano male, poichè alle case farmaceutiche interessa vendere l'alendronato di cui riporto UNA PARTE di controindicazioni e di regole per l'assunzione:
"ALENDRONATO EG 70 mg compresse deve essere assunto a stomaco vuoto immediatamente dopo essersi alzati al mattino, solo con acqua di rubinetto e almeno 30 minuti prima dell’assunzione di cibo, bevande o altri farmaci del giorno. Altre bevande (compresa l’acqua minerale), cibo e alcuni farmaci potrebbero ridurre l’assorbimento dell’alendronato (vedere paragrafo 4.5).
Contiene il LATTOSIO, lo zucchero del latte, di cui molte persone si dichiarano allergici. ma che in effetti nulla lo rileva e la causa è la carenza di ACIDO ASCORBICO in quanto questo con il LATTOSIO sono importanti per produrre SOSTANZE UTILI al corpo.
Contiene la Omocisteina, il nome può sembrare minaccioso, in realtà si tratta di un semplice aminoacido: un “mattone”, coinvolto in numerosi processi fisiologici come quelli enzimatici, utile per costruire le proteine. In altre parole ne bastano quantità anche piccole nel nostro organismo, mentre un livello alto può creare problemi. L’omocisteina deriva da un altro aminoacido, la metionina, presente soprattutto nei cibi proteici: carne, latte e latticini, uova, leguminose.
Contiene la Vitamina b12 - in quali alimenti si trova?
La vitamina B12 si trova solo negli alimenti di origine animale. Le principali fonti alimentari sono rappresentate da carne da organi (fegato ecc.), molluschi, pesci in genere, carni in genere, formaggi, uova. Il fabbisogno nei bambini da 1 a 10 anni varia da 0.7 a 1.4 mcg al giorno, sopra gli 11 anni e negli adulti è di 2.0 mcg al giorno (2.2 mcg nelle gravide e 2.6 mcg in corso di allattamento). Sia nei bambini che negli adulti, per coprire il fabbisogno giornaliero di vitamina B12 è sufficiente assumere una porzione di latte o yogurt al mattino e nel corso della giornata una porzione a scelta tra Grana Padano Dop, uova, pesce, o carne.
Contiene l'ACIDO CITRICO, ACIDO (tedesco Citronensäure). - In piccole quantità si ritrova libero o salificato in molte piante. In maggiore quantità si ritrova nei frutti delle piante del genere Citrus, specialmente nei limoni, dai quali fu ricavato per la prima volta dallo Scheele nel 1784. E contenuto anche nel latte (1-2‰). In pratica l'acido citrico si ottiene dai limoni, e anche per azione di certe muffe sul glucosio, sulla mannite e sulla glicerina .
L'ACIDO CITRICO è quello cha ha contribuito alla guarigione del cliente malato di tumore allo stomaco in fase terminale, del dott. Pantellini nel 1947, che lui ha consigliato alla moglie di mettere il succo di un limone con un cucchiaino di BICARBONATO ed un cucchiaino di zucchero per lenirgli la sofferenza causata dalla malattia. Il farmacista sbagliò e fornì alla signora ignara il BICARBONATO DI POTASSIO anzichè quello di SODIO. Questo sbaglio fù la salvezza di quel malato che mesi dopo incontrò il dottor Pantellini per strada, di quì il chiarimento di quanto fatto dalla signora ed alla determinazione di una cura contro il tumore. Abbiamo certezza che una parte di merito fu appunto dell'ACIDO CITRICO insieme agli altri "ALIMENTI ESSENZIALI" iniziando dall'ACIDO ASCORBICO.
Contiene la LISINA, che nella sua forma idrossilata, grazie all'intervento della vitamina C, rientra nella composizione del COLLAGENE. Insieme alla metionina rappresenta l'amminoacido precursore della carnitina.
La lisina favorisce la formazione di anticorpi, ormoni (come quello della crescita) ed enzimi; è inoltre necessaria allo sviluppo e alla fissazione del calcio nella ossa.
Contiene il SODIO nei formaggi.
Contiene il FOSFORO.
Contiene lo ZOLFO.
Quindi, data la importanza vitale di questo LATTE, di qualsiasi specie animale sia, per l'inizio della vita e la crescita di ogni neonato, per il provato contenuto in "ALIMENTI ESSENZIALI" che sono il SOLVENTE NATURALE dove è stato dato inizio alla mia vita, come si può anche solo pensare che poi ad una certa età anche solo uno, poichè sicuramente deve contenerli TUTTI, di questi "ALIMENTI ESSENZIALI" contenuti diventi avverso alla mia salute?
Questo non riesco proprio a capirlo.
Quindi come posso sostituire nella mia vita adulta questo LATTE con altri tipi di LATTE ricavati CHIMICAMENTE e nei quali questi "ALIMENTI ESSENZIALI" vi sono completamente assenti?
Come sappiamo hanno in comune il colore, ma sarà un colore NATURALE o lo è per i coloranti CHIMICI aggiunti? e per il resto?
Questo recita la pagina che spiega del latte di soia:
"""Il latte di soia: la verità
"Anche in questo caso in letteratura sono presenti studi con risultati contrastanti. Tra i tanti, senza creare inutili allarmismi ma solo per dare un'idea di quanto delicata sia la questione, ve ne sono alcuni che sottolineano la capacità degli isoflavoni di favorire la crescita e la proliferazione delle cellule tumorali mammarie. In base ai risultati di questi studi, la soia ed i suoi derivati sarebbero controindicati alle donne con storia presente o passata di cancro al seno."""
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/soialatte.htm

di cui questa pagina descrive come si ottengono i prodotti alimentari da questa soia:
"""La soia: la verità
Il progresso tecnologico rende possibile la produzione di proteine di soia isolate da ciò che in passato era considerato un sottoprodotto — l’elevata proteina della soia priva di grassi — e di trasformare qualcosa che sembra orribile e puzza terribilmente in prodotti che possono essere consumati da esseri umani. Gli aromi, i conservanti, i dolcificanti, gli emulsionanti e le sostanze nutritive sintetiche hanno trasformato quello che era il brutto anatroccolo dei cibi lavorati, la proteina della soia, in uno dei cibi miracolosi della New Age."""
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/soiaverita.htm

Sarà mai possibile che ad una certa età il mio corpo cambi e riesca ad adattarsi e tragga sostentamento da quel SOLVENTE CHIMICO che è la base della vernice? o riesca ad adattarsi a quei FARMACI CHIMICI che pretendono di guarire le mie malattie causate dalla CARENZA di alcuni o anche più, di questi "ALIMENTI ESSENZIALI" che sono quel giusto SOLVENTE NATURALE necessario a mantenermi la salute come lo è per ogni altro animale al mondo?
Su questo CIBO cosi importante se ne sentono di TUTTI I COLORI ad iniziare da quello che nessun animale dallo svezzamento lo mangia più, ma è anche certo che nessuno di loro ha la fortuna di avere gli ANIMALI DOMESTICI a loro disposizione, senza contare il ruolo della EVOLUZIONE, la quale ha adattato questo CIBO come OTTIMALE, sia nel neonato per il quale è stato progettato da Madre Natura, ma poi anche per l'adulto, poichè se così non fosse la razza umana non esisterebbe più tanto è il tempo cui i nostri avi se ne sono cibati. Lo dimostra il fatto che se si dà il latte ad un qualsiasi animale adulto, anche quelli lberi se lo beve con avidità.
Non parliamo poi del latte in polvere, ridotto così da lavorazioni industriali che non possono che causare la comprensibile perdita di questi "ALIMENTI ESSENZIALI", con la conseguente perdita di quell'equilibrio necessario alla crescita in SALUTE.
Solo quella pubblicità ingannevole può dimostrare il contrario, quindi deve essere evitato come ogni altro prodotto CHIMICO poichè questi li deve contenere anche solo per la CONSERVAZIONE, quindi NOCIVI alla crescita e non il contrario.
Senza contare che NESSUN animale libero lo usa per allevare i propri figli.
E 'mai possibile che solo l'Homo Sapiens debba credere in invenzioni così palesemente nocive alla propria salute?
E' quindi chiaro che su questo argomento così importante per la salute umana entrano in ballo degli interessi enormi, quindi DEMONIZZARE questo importantissimo CIBO onde poter produrre malattie, che possono non essere visibili all'inizio ma che col tempo sono causa certa di MALATTIA=SOFFERENZA+RINUNCIA che porterà tanto guadagno a chi con pazienza ha seminato queste FALSITA'.

Parliamo ora delle CREME, PRODOTTI CHIMICI con niente di naturale all'interno, dichiarate utili nelle varie occasioni ma che non si possono avere dubbi sulla loro vera efficacia.
Viene quindi naturale chiedere a chi le usa:
LE MANGERESTI?
NO?????.........E PERCHE' NO?
hai paura che ti avvelenino dato che sai che non sono affatto salutari?
ma non lo sai che se tu le ingoiassi, il tuo corpo mobiliterebbe quelle DIFESE IMMUNITARIE necessarie a neutralizzare questi prodotti TOSSICI?
e non ti ricordi che spalmandole sulla tua pelle, questa attraverso i PORI entrano direttamente nel tuo sangue, data la mancanza di DIFESE IMMUNITARIE in questi luoghi?
quindi è vero che hai evitato l'avvelenamento del tuo corpo attraverso la bocca, ma questo veleno glielo fai avere attraverso i PORI che col tempo possono essere solo MALATTIE certe.
Si può sostituire queste TOSSICHE CREME, ottenendo dei risultati STUPEFACENTI e salutari, con l'uso diretto sulla pelle di ACIDO ASCORBICO, CLORURO DI MAGNESIO e LISINA insieme.
Spruzzato invece il solo ACIDO ASCORBICO con acqua di rubinetto direttamente sulla pelle prima di esporsi al sole, si viene ABBRONZATI in breve tempo senza incorrere nelle devastanti scottature. evitando le classiche CREME ABBRONZANTI. Naturalmente le pelli chiare devono avere più concentrazione dei soliti 3 cucchiaini in un bicchiere di acqua. Se invece a tiro qualcuno che è scottato, Spruzzando la stessa acqua sulla eventuale bruciatura del vicino di lettino, il dolore della bruciatura passa come per incanto e non si formano più le classiche bolle, ed è per questo che con Franca in caso di tagli e bruciature in cucina mettiamo sulla ferita prima del CLORURO DI MAGNESIO, e poi dell'ACIDO ASCORBICO in polvere senza usare nè cerotti ne fasciature che si sono rivelate inutili.
Come buon ultimo voglio far notare che ad essere DEMONIZZATI sono SOLO I PRODOTTI NATURALI quali IL LATTE, l'ACIDO ASCORBICO, IL CLORURO DI MAGNESIO e molti altri, mentre sono magnificati i PRODOTTI SINTETICI o le DROGHE.
Ci sarà pur un motivo spiegabile e chiaro, vero?
Come buon ultimo ti faccio ancora una logica domanda:
Mi sai dire se esiste anche un solo animale che dipenda da un suo simile per la salute? per intenderci, un leone da un altro leone, un gatto da un altro gatto o un orso da un altro orso?
NO?!?!?!
Ma ti sembra mai possibile che solo l'Homo Sapiens abbia questa dipendenza?
Ti sembra mai possibile che l'Homo Sapiens che si AUTODEFINISCE "SUPERIORE" con un cervello grosso così, dipenda per TUTTA la sua vita da un suo simile?
Ma poi, che si definisca "SUPERIORE" lo sanno gli altri animali?
Il gioco è bello SOLO se tutti conoscono le regole del gioco, poichè se così non è non lo definirei più un gioco, ma comportamento sleale ed un abuso verso l'avversario.
Ed ora, quale femmina si rivolge ad un ginecologo prima e ad un pediatra poi per allevare i propri figli?
Ma non è vergognoso che questo sia solo per la femmina dell'Homo Sapiens?
Tutti insieme questi sono chiari segnali che un qualcosa di veramente spaventoso stà succedendo, e da cosa può essere causato se non causato dalla CATTIVA ALIMENTAZIONE?
Il comportamento di un corpo è strettamente legato al CIBO che ingerisce, gli "ALIMENTI ESSENZIALI" che dà a disposizione al proprio corpo onde poter coniugare quella importantissima parola che è all'inizio di questo discorso, la:
AUTOGUARIGIONE
UN ESEMPIO?
è esattamente dal 1992, e quindi da 22 anni che PERSONALMENTE non dipendo più da un mio simile per la salute perchè non mi sono mai più ammalato. La prova? semplice, basta richiedere la scheda sanitaria personale reddatta dal dottore della mutua e si noterà l'assenza di ogni segnalazione in merito.
Si dice giustamente "che una rondine non fà primavera" o che "un caso non fà scienza", ma ormai di casi come il mio, nel mondo ve ne sono molti. Basta leggere le dichiarazioni del gruppo "ACIDO ASCORBICO PREGI E DIFETTI" aperto su facebook per scrivere le esperienze personali dei membri e si avranno molte testimonianze come la mia.
Quindi per tornare a vivere una vita di SALUTE e non dover invidiare gli altri animali che abitano come noi questo pianeta, basta veramente poco.
Basta smetterla di essere ALLOCCHI ED INGENUI e capire che il proprio simile vive solo sulle disgrazie altrui, ma sopratutto sugli INGANNI che può seminare onde mietere più vittime possibile, poichè solo da questo dipende la sua RICCHEZZA ED IL SUO POTERE che per combattere questi basta eliminare dalla propria vita quello che erroneamente viene inserito nello
"STILE DI VITA"
il fumare, il bere CAFFE', l'ubriacarsi.
Questo comportamento viene così inserito onde non far rendere conto alla vittima in quale bruttezza stà vivendo poichè invece questo comportamento deve essere giustamente inserito nella parola
DROGARSI
sentendo la quale la vittima si renderebbe conto che è ora di cambiare per poter vivere una vita almeno DECENTE.
Quindi eliminando le DROGHE ed inserendo una giusta ALIMENTAZIONE di CIBI NATURALI eliminando i CIBI CHIMICI ed ingoiando gli "ALIMENTI ESSENZIALI" in poco tempo si ottiene dal proprio corpo la massima soddisfazione possibile:
LA SALUTE
ma sopratutto raggiungendo la
GIUSTA LIBERTA'
evitando quella DIPENDENZA da un proprio simile.
ciaooo Franco Genre
.
.
Inviato il: 25/7/2014 8:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l
#265
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Sul link voglio dimostrare che i CIBI NATURALI e FRESCHI sono importanti per la mia salute, ma lo sono ancora di più gli "ALIMENTI ESSENZIALI" nei quali sono stato GENERATO, quindi dimostrare che la CARENZA di questi per mio PADRE che mi ha GENERATO, e la CARENZA di mia MADRE che mi ha dato la vita, se poi è stata CARENTE anche quando mi ha allattato non posso che crescere in SOFFERENZA, quindi in malattia se supero una certa età. Voglio dimostrare appunto che mio PADRE, mia MADRE, il LATTE e l'ACIDO ASCORBICO sono un tutt'uno per la mia BUONA SALUTE di bambino.
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/spermalatte.htm
In sintesi: Voglio dimostrare che per la BUONA SALUTE, la frase "Mangia sano, mangia variato" deve essere sostituita dalla frase "Mangia NATURALE e FRESCO"
Il CIBO
Da ogni parte ed anche dai dottori alimentaristi si sente la solita frase.
"Mangia sano, mangia variato"
Bella e semplice frase, vero?
Questa frase potrà adattarsi a TUTTI gli animali di questo regno?
Non mi risulta poichè il leone mangia SOLO CARNE, la zebra SOLO ERBA e così via. Quindi animali che vivono BENE con un SOLO CIBO e senza VARIETA' ve ne sono parecchi. E come potranno ottenere tutto quanto richiesto dal loro corpo per mantenersi una OTTIMA SALUTE come dimostrano ogni giorno di avere?
Ci sarà pur un motivo plausibile, vero?
Premesso questo, proviamo ora ad analizzare il significato vero di questa frase?
Inizio soffermandomi sulla prima parte della frase: "mangia sano". Cosa starà a significare questa parte?
Si intende forse che si possa mangiare CIBO MALATO, oppure si intende CIBO NON AVARIATO?
Ho certezza che TUTTI gli animali si cibano sicuramente di CIBI FRESCHI e NATURALI, non CONSERVATI, anche perchè non dispongono nè di un frigorifero e neppure di CONSERVANTI CHIMICI, prerogativa del solo Homo Sapiens.
E' vero che molti animali si cibano anche di cibo SECCO durante il periodo invernale, ma questo non pregiudica che il CIBO sia NATURALE.
Analizzato e stabilito questo direi che la parola "sano" lascia addito a molte interpretazioni e quindi fuorviante nel risultato della SALUTE, pertanto dovrebbe essere sostituita dalla parola "NATURALE", molto più significativa e chiara con l'aggiunta della parola "FRESCO" per evitare i CONSERVANTI CHIMICI che nessun animale ingoia.
Quindi fisso questa prima parte in:
"Mangia NATURALE e FRESCO, .........."
Ed ora vediamo di interpretare il significato della seconda parte: "mangia variato".
Cosa starà mai a significare la parola "VARIATO"?
Starà a significare che posso mangiare di TUTTO? e quale TUTTO? TUTTO quel CIBO che trovo nei negozi e magazzini preposti?
Dato che di CIBO a portata di mano dell'Homo Sapiens ve ne è parecchio, quale sarà quello giusto?
Come abitante di Milano, domiciliato al 4 piano di uno stabile di 10 piani del centro città, quali CIBI potrò avere a disposizione da mangiare VARIATO per la mia OTTIMA SALUTE come lo è per ogni animale al mondo?
Nel secolo scorso potevo recarmi nei vari negozi alimentari con la scelta di un certo tipo di prodotti NATURALI, ma con l'avvento dei supermercati e delle industri alimentari, la varietà di CIBO si è praticamente più che centuplicata.
Ci si trova di tutto e di più, ma sopratutto CIBI CONSERVATI nei modi più diversi, inscatolati, impachettati nei cellofan, nei vasetti, surgelati ed altri già pronti all'uso.
Bevande, dall'acqua in bottiglie di vetro, di plastica, nelle lattine contenenti dalle bibite gassate, dolcificate, amare ecc., del vino, della birra di ogni marca possibile.
Faranno parte TUTTI di quei CIBI VARIATI come intende la parola?
Se stò alla lettera sicuramente si, ma sarà giusto questo per la mia SALUTE?
Sicuramente per le industrie alimentari questa parola è IMPORTANTE poichè il loro fine è SOLO quello di VENDERE. Vendere, vendere qualsiasi cosa, come sappiamo anche AVARIATO, purchè si venda.
Per darti la sensazione della SERIETA' hanno persino scritto sulle confezioni una DATA DI SCADENZA che quando vai a comprare ti porti gli occhiali per vederci chiaro, vederci meglio. A volte però giri e rigiri la confezione perchè è introvabile, un bel giochetto sai? sì perchè così ti imprimi bene bene nella mente la marca (pubblicità indotta, lavaggio del cervello dello STUPIDO cervello umano) che così la prossima volta la riprendi.
Ho ho trovato la scadenza, è a posto ed ho comprato anche in OFFERTA con un bel risparmio, inoltre ho comprato quello che mi piace, che è in scadenza, ma sopratutto MANGIO "VARIATO".
Tutto ben organizzato, vero? TUTTO PERFETTO, ma che dico, TROPPO PERFETTO, QUALE PRESA PER I FONDELLI!
Senza rendermene conto e seguendo la parola "VARIATO" del consiglio di chi preposto ed il TUTTO PERFETTO delle industrie, sono cascato come una pera matura nel gioco del marketing preparato a tavolino fin nei minimi particolari e se alla cassa prendo dall'ultimo espositore per impulso, anche le solite caramelle tic-tac, ho proprio fatto il PIENO ed il gestore del supermercato non può che ridere.
MA LA MIA SALUTE?
Mi chiedo ora: saranno cibi "NATURALI e FRESCHI"? e quindi posso considerali nella prima parte della frase fissata prima? Ma sopratutto li mangerebbero gli animali LIBERI questi cibi?
Certamente NO! ma perchè NO?
Perchè questi FINTI CIBI sono fatti con prodotti RAFFINATI, quindi PRODOTTI CHIMICI e senza quella sostanza NATURALE necessaria al mio corpo, che per fornirmeli in ogni giorno dell'anno devono mischiarli con CONSERVANTI CHIMICI che per il mio corpo sono solo TOSSINE, quindi SONO da EVITARE
Per queste ragioni se voglio mantenermi la SALUTE, devo dimenticarmi il detto "Mangia sano, mangia variato" anche se detto dal mio dottore, poichè questo è un personaggio in pieno conflitto di interessi e seguire la frase:
"MANGIA NATURALE E FRESCO"
anche se mangio pochi CIBI come fanno una buona parte di animali.
Ecco perchè molte persone che cambiano il modo di cibarsi evitando di fornirsi come sopra, ingoiando CIBI NATURALI E FRESCHI, non possono che ottenerne una OTTIMA SALUTE E MANTENERE UNA LINEA PERFETTA.
Altro che CURE DIMAGRANTI!!!! che sperando nel detto "più costa più vale" viene INGANNATO spudoratamente, mentre MANGIANDO NATURALE E FRESCO, con poca spesa si ottiene TUTTO:
LINEA E SALUTE.
Ecco una lista di cibi che EVITO più della peste:
i SALUMI con le loro "nitrosammine"
la FARINA 00
lo ZUCCHERO BIANCO
il SALE RAFFINATO
perchè trattati chimicamente per ottenere la macinatura o la raffinazione togliendo ogni forma di nutrimento NATURALE contenuto.
il CAFFE' e quindi tutti gli alimenti e le bevande che lo contengono in quanto DROGA INSETTICIDA.
http://www.guidafinlandia.it/informazioni/curiosita-finlandesi/video-finlandia/caffe-video/

in fotogrammi con la traduzione in ORIGINALE ma poi levate:
http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/caffevideo.htm

il TE' e quindi tutti gli alimenti e le bevande che lo contengono in quanto DROGA.
la COCA.COLA
e TUTTE LE BIBITE zuccherate sia con ZUCCHERO BIANCO che con i dolcificanti CHIMICI (ASPARTAME, ecc.).
poichè invenzioni umane e quindi bibite elaborate per niente NATURALI.
La MARGARINA prodotto CHIMICO COMPLETO, quindi di mangiare al suo posto il BURRO che ha accompagnato i nostri avi per miliardi di anni e che la FURBIZIA di certi personaggi ha voluto cambiare con questo prodotto PORTA MALATTIE ZEPPO DI TOSSINE
Naturalmente dovrà essere mangiato il CIBO PIU' NATURALE E COMPLETO AL MONDO per la stessa ragione detta sopra per il BURRO
IL LATTE, senza dare retta a tutte le FALSITA' che si possano trovare in ogni angolo dell'informazione SPAZZATURA.
la SOIA ed i suoi derivati, specialmente il LATTE DI SOIA che del latte ne ha SOLO IL COLORE, ma che nessun animale ingoia MAI perchè PRODOTTO CHIMICO.
In una parola mi devo cibare solo di CIBI NATURALI di cui si cibano ogni animale libero del mondo.
A tal proposito, ecco cosa scrive questa pagina:
"DISTRIBUITO DAL CENTRO ANTI-TUMORI DI AVIANO (PORDENONE)
(Centro specializzato contro i tumori)
NOTA BENE: L'ADDITIVO E300 (glutammato monosodico) E' IL PIU' PERICOLOSO.
ALIMENTI DI LARGO CONSUMO CONTENENTI ADDITIVI TOSSICI:"
http://digilander.libero.it/genfranco/Immagini/additivisospetti.pdf

Evito naturalmente come la peste ogni forma di CHIMICO, a cominciare dagli shampoo, i doccia schiuma e simili in quanto dichiaratamente cancerogeni.
Questo per me è dal lontano 1980, anno in cui ho ricevuto un libricino informativo redatto da un chimico torinese molto conosciuto.
http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/shampo.htm

Li ho sostituiti con del sapone neutro per bucato che uso tutt'oggi, ma di norma i capelli me li lavo con la sola acqua evitando ogni forma di impiastro.
E' assodato quindi che tutto ciò che è PUBBLICIZZATO e consigliato per gli acquisti è TUTTO DA EVITARE, poichè non si pubblicizza ciò che è NATURALE....MAI...a chi converrebbe dato che non si può brevettare?
Capiamo che non è una comunicazione come fanno le api per segnalare alle loro simili la posizione dove trovare del nettare, ma la segnalazione di una nuova invenzione ed il suo nome onde poterlo far consumare dagli ignari malcapitati. Abbiamo certezza che il controllo della innoquità è pressochè inesistente quindi tutta la pubblicità in qualsiasi modo sia fatta è TUTTO FALSO.
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/cibonaturaleefresco.htm
ciaooo Franco Genre
.
.
Inviato il: 13/8/2014 14:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Cosa è l
#266
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Quanti altri utenti a parte me ritengono il topic "leggermente" difficile da leggere ?
Inviato il: 19/8/2014 16:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Cosa è l
#267
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
se la cosa mi interessa do una mano al costruttore che non riesce a riparare ciò che è successo.
esempio: cut, paste and read.

Capiamo che non è una comunicazione
come fanno le api per segnalare alle loro
simili la posizione dove trovare del nettare,
ma la segnalazione di una nuova invenzione
ed il suo nome onde poterlo far consumare
dagli ignari malcapitati. Abbiamo certezza
che il controllo della innoquità è pressochè
inesistente quindi tutta la pubblicità
in qualsiasi modo sia fatta è TUTTO FALSO.
http://digilander.libero.it/
genfranco2/Immagini/cibonaturaleefresco.
htm
ciaooo Franco Genre
Inviato il: 19/8/2014 17:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Cosa è l
#268
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
se la cosa mi interessa do una mano al costruttore che non riesce a riparare ciò che è successo.
esempio: cut, paste and read.

Capiamo che non è una comunicazione
come fanno le api per segnalare alle loro
simili la posizione dove trovare del nettare,
ma la segnalazione di una nuova invenzione
ed il suo nome onde poterlo far consumare
dagli ignari malcapitati. Abbiamo certezza
che il controllo della innoquità è pressochè
inesistente quindi tutta la pubblicità
in qualsiasi modo sia fatta è TUTTO FALSO.
http://digilander.libero.it/
genfranco2/Immagini/cibonaturaleefresco.
htm
ciaooo Franco Genre
Inviato il: 20/8/2014 11:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l
#269
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Ciao a tutti, dopo anni di esperienza vissuta sul campo, mi permetto di entrare in un discorso molto controverso e di cui molte persone se ne sono fatta esperienza personale come me, il più delle volte NEGATIVA senza rendersene conto poichè questa NEGATIVITA' l'hanno attribuita a fattori diversi da quelli che in effetti ne erano la VERA CAUSA.
Sono certo che molti di voi man mano che mi spiego, ricordandosi la loro esperienza, capiranno la vera causa dei loro disturbi.
Il discorso è quello delle ALIMENTAZIONI.
Premetto che non sono quì per aprire una POLEMICA e sia chiaro NON LA ACCETTO, poichè la mia non vuole essere una POLEMICA per una qualsiasi ALIMENTAZIONE che segua ognuno di voi, poichè non è mio compito nè consigliare nè criticare, ma trasmettere questa NOSTRA ESPERIENZA iniziando dalla mia personale.
E' nel 2010 che me ne sono fatta la prima. Convinto dall' amica Silvia che mi ha inviato foto e filmini sugli animali che erano veramente toccanti, spiegandomi della ALIMENTAZIONE VEGANA mi ha convinto a mangiare secondo questa dottrina con passati di verdura fresca e di frutta ogni pasto, lasciando ogni cibo di origine animale e non solo.
Ho iniziato con entusiasmo, anche perchè vivevo solo, e la prima settimana è passata senza alcun problema.
Dalla seconda ho iniziato ad avere qualche giramento di testa ed a volte mi sentivo la testa vuota ed un pochino debole come se avessi avuto la pressione bassa.
Andavo ogni giorno sia a rollare che in piscina ed almeno 3 volte alla settimana a ballare e davo la colpa allo stress poichè mi sentivo dolori alle ossa di tutto il corpo e dei dolori alle giunture.
Andai avanti in questo modo un paio di mesi, ma poi non ce la feci più e ritornai a mangiare di tutto come prima, anche perchè avevo capito che questa alimentazione non andava bene per me, anche se di carne ne ho sempre mangiata pochissima.
Solo il latte non l'ho lasciato mai.
Piano piano, e man mano che i giorni passavano ritornavo come prima FORTE E SENZA ALCUN DOLORE.
Naturalmente memorizzai i sintomi che piano piano e man mano che ricevevo messaggi di persone che si sentivano come me non sapevo cosa rispondere poichè esperienza troppo recente e senza conferme.
Fino al giorno in cui: In aprile di quest'anno sia la figlia di Franca che la nipote, entrambe maggiorenni decisero di passare alla alimentazione vegana.
Naturalmente e dato che mangiano alla nostra tavola ogni pasto, neanche noi, Franca e me, non abbiamo più mangiato carne non comprandone più.
Mangiamo sopratutto i prodotti del nostro orto di cui Franca, una ottima cuoca, si prodiga a preparare con molta fantasia, escluso la frutta che compriamo abbondante. Sono passati i mesi e da tempo mi sono sentito dei dolori alle ossa ed ogni tanto la stanchezza. Stessa cosa è stato per Franca, ma andando in ferie in albergo in giugno dopo il matrimonio, quindi mangiando come in precedenza tutto è passato e non ci abbiamo fatto caso. Ai primi di luglio però riecco l'alimentazione vegana e l'altra settimana Franca si è ritrovata un forte male alla spalla che abbiamo curato con tanto ACIDO ASCORBICO. Nel frattempo anch'io mi sentivo nuovamente quel dolore alle ossa ed alle giunture ed ogni tanto un pò di stanchezza. Mi pareva molto strano poichè non è da noi. La settimana scorsa una telefonata mi ha fatto collegare quanto stò per comunicarvi.
Un ragazzo per telefono, tra l'altro, mi ha descritto i medesimi sintomi, sia suoi che di sua moglie dicendomi che da maggio hanno iniziato l'alimentazione vegana.
Ricordo che poco tempo fà, un membro che aveva smesso di mangiare il latte al mattino si era ritrovata la febbre nonostante ingoiasse l'ACIDO ASCORBICO normalmente. Fatto molto strano, in quanto con l'ACIDO ASCORBICO non riesco ad immaginare un animale con la febbre e personalmente è dal 1992 che non sò più cosa sia.
A questo punto collegando le nostre esperienze e di altri a cui non avevo saputo rispondere con mail, ho capito quanto segue.
Sia che si voglia cambiare l'ALIMENTAZIONE o che si vogliano fare CURE DIMAGRANTI (non è importante quale, come e perchè) lo DEVONO FARE MOLTO PER GRADI e sopratutto MAI DI COLPO.
Questo perchè si deve dare modo alla propria EVOLUZIONE di adattarsi al cambiamento dei CIBI e quindi al modo di estrarre il sostentamento, sopratutto a chi non ingoia ACIDO ASCORBICO, che è già un grande aiuto nel cambiamento.
Questo per evitare MALATTIE CERTE o sintomi inspiegabili che MAI NESSUN DOTTORE RIUSCIRA' A DETERMINARNE la provenienza e quindi non riuscirà mai a dare una cura certa anche perchè tale cura NON ESISTE.
A conferma anche solo lo spostamento dalla città al mare o in montagna per le ferie che nella maggior parte dei casi ci vogliono giorni per adattarsi al cambiamento con stitichezza e sintomi vari.
Di questo sono certo che molti di voi l'hanno già vissuto, ma per fortuna questo NON SUCCEDE PIU' a chi ingoia gli "ALIMENTI ESSENZIALI" poichè non riesco a concepire che una rondine possa soffrire di questi cambiamenti durante la sua migrazione.
Con Franca e da quando ingoio, di questi ultimi fastidi non ne abbiamo più avuti.
Naturalmente d'ora in poi, e dato che non vogliamo seguire specifiche alimentazione ci ciberemo come prima e diverso dai famigliari
ciaooo Franco Genre
.
.
Inviato il: 21/8/2014 16:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l
#270
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Ciao, vorrei far notare le leggi che ritengo le più importanti, tra le definite sotto:
LEGGE: La maggior parte delle malattie non dovute ad incidenti vengono causate dalla malnutrizione.

Questo non include solo le malattie croniche, ma anche le malattie virali e batteriche acute, che sono altemente aggravate da una nutrizione carente. I medici convenzionali sono sempre disponibili per le persone che hanno bisogno di loro per lesioni di origine traumatica.

LEGGE: Immettere dei medicinali in un organismo malato per curarlo è come aggiungere dei veleni ad un lago inquinato per pulirlo. Uccidendo i micro-organismi, o nascondendo le cause dei sintomi, otteniamo solo una risposta temporanea al problema che si ripresenterà.

LEGGE: Il recupero della salute deve essere ottenuto con mezzi nutrizionali e non farmacologici. Tutte le cellule di ogni persona sono create esclusivamente da quello che mangiamo e beviamo. Uno spray chimico per una pianta malata o un vaccino per un bambino malato non potranno mai sostituire una nutrizione corretta.

LEGGE: Le terapie a base di sostanze nutrienti aumentano la resistenza individuale alle malattie. Generalmente i medicinali diminuiscono questa resistenza. Piante sane, animali sani e persone sane non si ammalano. I medici generalmente non ammettono questo fatto perché le persone sane non vanno dal dottore.

LEGGE: La quantità di supplementi nutritivi necessari per curare una malattia indica il grado di carenza nutritiva del paziente. Perciò abbiamo a che fare con una "megacarenza" di nutrienti, non con "megadosi" di vitamine.

LEGGE: Il più importante effetto collaterale delle vitamine è di non prenderne a sufficenza.

LEGGE: Con le terapie vitaminiche, la velocità di recupero è proporzionale ai dosaggi assunti. Così come serve una grande quantità di carburante per far volare un aereo o lanciare uno Shuttle, serve una grande quantità di nutrienti per curare una persona malata.

LEGGE: La vitamina C, presa a livelli di saturazione (non superando la tolleranza intestinale, NON E' VALIDO PER UN LUNGO PERIODO INIZIALE, la quale TI (DIARREA) è necessaria per eliminare le TOSSINE) sostituisce gli antibiotici, gli antistaminici, gli antipiretici, gli antitossici e medicinali antivirali. Questa è l'affermazione più "infiammatoria" che si possa fare in medicina.

LEGGE: La ragione per la quale un singolo nutriente riesce a curare così tante malattie diverse è che una deficienza di un solo nutriente può essere causa di molte malattie differenti.


Carissimi amiche e amici,

abbiamo trovato un bellissimo messaggio che vogliamo proporvi.
Ispirato dagli studi e dal lavoro del Dottor Hoffer, che il prossimo 11 Novembre compirà 85 anni, Andrew Saul formula "Le leggi del dottore di se stesso" e le dedica con un messaggio di stima e di auguri a questo fantastico medico ortomolecolare.

Crediamo che essere il medico di se stessi sia molto vicino al nostro concetto di libertà di cura.

Se preferite la versione inglese, andate direttamente sul sito di Andrew Saul (http://www.doctoryourself.com/news/v2n25.txt)

Ivan Ingrillì
La Leva di Archimede - Roma
Associazione per la libertà di scelta
http://www.laleva.cc





UN TRIBUTO AL COMPLEANNO DEL DR. ABRAM HOFFER!

(85 anni compiuti l'11 Novembre 2002 con giovinezza e una pratica molto attiva)

Caro Dottor Hoffer, avendo seguito il suo lavoro per oltre 25 anni, Le devo la mia piu' sincera gratitudine. Ho trovato tutti i suoi scritti estremamente accurati e di grande d'aiuto. E' difficile per me capire fino in fondo perché la medicina ortomolecolare sia stata così completamente rifiutata dalla categoria medica. La mia esperienza utilizzando niacina e vitamina C è stata un successo. Non sono sorpreso del fatto che molte persone non credono alle mie parole, ma mi è sempre rimasto un mistero come Lei e il Dottor Pauling e altri importanti scienziati qualificati, siate stati ingiustamente ignorati.

Spero che il sito http://www.doctoryourself.com possa essere produttivo, un complimento vivissimo al suo lavoro. La ringranzio per l'influenza che lei ha avuto nella mia carriera, e grazie per le sue conoscenze le quali mi hanno aiutato a condurre i miei ragazzi lungo il cammino scolastico senza neanche una sola dose di antibiotici.

Rispettosamente suo, Andrew Saul



Il Dottor Hoffer ha scritto:

"La ringrazio per avermi scritto e per aver espresso i suoi apprezzamenti per quello che è stato il mio lavoro per molti anni. Continuo per la mia strada perché vedo i miei pazienti guarire mentre nessun'altro trattamento aveva avuto successo e perché molti miei colleghi sparsi in tutto il mondo ottengono la stessa risposta terapeutica con i loro pazienti. Ma la storia della medicina è piena di idee e trattamenti che oggi sono accettabili ma erano stati rifiutati per più di quarant'anni. Questo è il modo nel quale i medici professionisti trattano le idee realmente innovative. Sicuramente lei sta aiutando moltissime persone condividendo queste preziose informazioni" A. Hoffer

L'imitazione è la più sincera manifestazione di adulazione, e sono orgoglioso di essere uno dei più ardenti imitatori del Dottor Hoffer. Ho postulato Le Leggi delle cure naturali del "Dottore di se stesso", che sono derivate da e/o ispirate dal libro del Dottor Hoffer, "La legge dell'alimentazione naturale di Hoffer" (Quarry Press, Kingston, ON, 1996).

LEGGE: La maggior parte delle malattie non dovute ad incidenti vengono causate dalla malnutrizione.

Questo non include solo le malattie croniche, ma anche le malattie virali e batteriche acute, che sono altemente aggravate da una nutrizione carente. I medici convenzionali sono sempre disponibili per le persone che hanno bisogno di loro per lesioni di origine traumatica.

LEGGE: Immettere dei medicinali in un organismo malato per curarlo è come aggiungere dei veleni ad un lago inquinato per pulirlo. Uccidendo i micro-organismi, o nascondendo le cause dei sintomi, otteniamo solo una risposta temporanea al problema che si ripresenterà.

LEGGE: Il recupero della salute deve essere ottenuto con mezzi nutrizionali e non farmacologici. Tutte le cellule di ogni persona sono create esclusivamente da quello che mangiamo e beviamo. Uno spray chimico per una pianta malata o un vaccino per un bambino malato non potranno mai sostituire una nutrizione corretta.

LEGGE: Le terapie a base di sostanze nutrienti aumentano la resistenza individuale alle malattie. Generalmente i medicinali diminuiscono questa resistenza. Piante sane, animali sani e persone sane non si ammalano. I medici generalmente non ammettono questo fatto perché le persone sane non vanno dal dottore.

LEGGE: La quantità di supplementi nutritivi necessari per curare una malattia indica il grado di carenza nutritiva del paziente. Perciò abbiamo a che fare con una "megacarenza" di nutrienti, non con "megadosi" di vitamine.

LEGGE: Il più importante effetto collaterale delle vitamine è di non prenderne a sufficenza.

LEGGE: Con le terapie vitaminiche, la velocità di recupero è proporzionale ai dosaggi assunti. Così come serve una grande quantità di carburante per far volare un aereo o lanciare uno Shuttle, serve una grande quantità di nutrienti per curare una persona malata.

LEGGE: La vitamina C, presa a livelli di saturazione (non superando la tolleranza intestinale) sostituisce gli antibiotici, gli antistaminici, gli antipiretici, gli antitossici e medicinali antivirali. Questa è l'affermazione più "infiammatoria" che si possa fare in medicina.

LEGGE: La ragione per la quale un singolo nutriente riesce a curare così tante malattie diverse è che una deficienza di un solo nutriente può essere causa di molte malattie differenti.

LEGGE: Una vitamina può avere l'effetto di un medicinale, ma un medicinale non potrà mai avere l'effetto vitaminico.

LEGGE: Nella terapia vitaminica, a qualsiasi dosaggio, l'assunzione di piccole parti più volte durante la giornata si rivela più efficace.

LEGGE: Il numero dei messaggi pubblicitari a favore di un alimento è inversamente proporzionale al suo valore nutritivo. Se te lo fanno vedere spesso in TV, probabilmente ne potresti fare a meno.

LEGGE: Il prezzo di un alimento è inversamente proporzionale al suo valore nutritivo. Il riso integrale, i fagioli, la verdura del tuo giardino, i germogli fatti in casa, la frutta del tuo albero, sono tutte cose superiori ai cibi in scatola e ai preparati alimentari di convenienza che costano un occhio della testa.

LEGGE: La diffusione mediatica delle ricerche e degli studi nutrizionali è inversamente proporzionale al valore curativo. Le notizie giornalistiche più diffuse sulle vitamine spesso sono inutili o negative, o entrambi.

LEGGE: Essere il proprio medico personale si riferisce sopratutto alla gestione, in prima persona, della nostra salute. Implica i nostri diritti e il potere di noi stessi, non importa quanti diplomi si abbiano accumulati. "Dottori di se stessi" è una filosofia pratica, che non è basata sulla perfetta gestione di tutti gli aspetti medici e scientifici, ma piuttosto su un'applicazione ragionevole delle nostre conoscenze in materia di salute, laddove sia necessario di volta in volta.

LEGGE: I principi delle terapie naturali sono abbastanza semplici, ma non sono di facile applicazione. Quello di cui si ha bisogno per essere il dottore di se stessi è molto meno di quello che uno possa pensare ma potrebbe anche essere molto di più di quello che uno forse vuol affrontare. I cambiamenti dello stile di vita (della dieta, del quotidiano, delle scelte) possono essere difficoltosi.

LEGGE: Il recupero della salute è proporzionale ai nostri sforzi. Non occorre avere uno stile di vita perfetto e inflessibile per ottenere una vita più sana, ma sicuramente aiuta.

LEGGE: Le conoscenze riguardanti la salute non "scadono" dopo 10 anni e neanche dopo 100. "Nuovo" non significa necessariamente più accurato o più importante. "Vecchi/e" ricerche e studi clinici ci danno spesso dei punti di riferimento superiori. Quel che funziona non passa mai di moda. Il digiuno, diete vicine a quelle vegetariane, l'uso di integratori nutrizionali e altri metodi non farmaceutici hanno superato la "prova del tempo", cosi' come le teorie di Einstein e la Carta dei Diritti Umani. Quelli che sono inconsapevoli della grande importanza dei metodi naturali semplici e sicuri, lo sono a causa di confusioni e contraddizioni sparse dalla stampa.

LEGGE: Gran parte della confusione su "cosa costituisce un'appropriata cura della salute" proviene da punti di vista partigiani. Chiamo "partigiana" una fonte altamente prevenuta. I supplementi vitaminici vengono spesso screditati da quelle persone e industrie che rischiano grosse perdite nel caso che le terapie naturali molto economiche dovessero prendere piede. Gli ospedali, i medici, gli infermieri, i dietologi, i politici, le case farmaceutiche e altri ancora sono legati da forti interessi (economici) alle malattie.

LEGGE: E ancora molti resoconti contraddittori sulle terapie vitaminiche provengono dai partigiani della salute naturale. Questo include dei distributori di vitamine, singole ditte produttrici, e perfino terapeuti di vario genere che cercano di assicurarsi una fetta del mercato. Ignorateli.


scritto da Andrew W. Saul, PhD: http://www.doctoryourself.com

tradotto da La Leva di Archimede: http://www.laleva.cc

http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/niacinahofferleggi.htm

ciaooo Franco Genre
Inviato il: 26/8/2014 20:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...6789101112...16>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA