Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Altre cospirazioni
  Cosa è l'ACIDO ASCORBICO (vitamina C)?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...891011121314...16>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  2 Voti
Re: Cosa è l
#301
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Ecco un articolo che già dal titolo è tutto un programma per quanto sarà il nostro FUTURO PROSSIMO per la nostra
SALUTE.
"L’establishment del cancro che controlla l’orientamento della terapia
La legislazione sanitaria tende ad accentrare il potere in poche mani e ad accrescere il conservatorismo per salvaguardare il profitto"
che poi dice:
"Oggi il progresso scientifico è gravemente penalizzato da:
1) L’influenza e pressione crescente dei circoli di potere (che controllano la medicina e relativi fatturati) sull’informazione, le carriere e i vertici universitari, ospedalieri, e istituzionali della classe medica.
2) La creazione di icone, mostri sacri, battezzati KOLS (Key Opinion Leaders) stelle luminose di un Olimpo, un Gotha medico-scientifico “La c.d. comunità scientifica” cui accedono solo ed esclusivamente quanti entrano a vario titolo e grado in queste lobby. Solo questi centri di potere possono dare l’investitura di membri della “comunità scientifica”, conferire patenti di scientificità, infallibilità, arrogandosi il diritto di scomunicare, censurare, diffamare gli eretici come il Prof Di Bella, che rivendicano una ricerca scientifica realmente e unicamente finalizzata alla salvaguardia della salute e della vita, all’accertamento della verità, della realtà, del progresso della medicina e una pratica medica libera e autonoma, affrancate dalla logica speculativa e commerciale.

Le lobby di potere dogmaticamente impongono prontuari, linee guida terapeutiche vincolanti, autoritarie, coercitive, in gran parte estranee o antitetiche alle evidenze scientifiche, alla razionalità, all’etica. Questo è il reale motivo per cui una rilevante quantità di evidenze scientifiche, cioè dati scientifici definitivamente acquisiti, certificati, incontestabili, non sono trasferiti nella clinica, non sono inseriti nei “prontuari, nelle “linee guida”, nei “protocolli”. Per questo, malgrado una vastissima e autorevole letteratura dimostri che la proliferazione cellulare tumorale è strettamente dipendente dall’interazione tra Prolattina e GH ( ormone della crescita), e da fattori di crescita GH dipendenti , il suo antidoto naturale, la Somatostatina, non viene inserito nei prontuari. L’impiego della somatostatina e analoghi, inibendo con meccanismi molteplici il GH, la massima spinta alla crescita (denominatore comune a ogni tumore), dovrebbe trovare indicazione razionale e scientifica in ogni neoplasia.

Numerosi e documentati studi clinici osservazionali, i vari trials, certificano su Pubmed l’efficacia antitumorale della somatostatina, in sinergismo con inibitori prolattinici, Melatonina, soluzione di Retinoidi in Vitamina E e vitamina D3. I “Signori” della “comunità scientifica”, i KOLS ,i luminari, le sacre e immacolate vastali della scienza, non prendono ancora in considerazione e non trasferiscono in clinica questi studi . Il dato di fatto documentato e verificabile , la verità oggettiva, l’osservazione e lo studio, la verifica della verità, della realtà, da sempre mezzo insostituibile e essenza della ricerca, sono stati sostituiti da funambolismi statistici, da pseudoverità virtuali di trials clinici commissionati e finanziati da multinazionali e impostati condotti e conclusi per portare a successi preconfezionati e relativi fatturati.

Il programma di azzeramento della libertà del medico di prescrivere valorizzando le evidenze scientifiche della letteratura sta ormai rapidamente concludendosi, come chiaramente evidenziato dal nuovo codice deontologico che blocca definitivamente la libertà di prescrivere secondo scienza e coscienza, penalizza gravemente ogni medico che non si attenga scrupolosamente ai loro dictat terapeutici, indipendentemente dai risultati ottenuti sul paziente, dando ampie coperture medico legali ai medici responsabili di eventi anche gravi, fino alla morte, se questi medici si sono attenuti al prontuario. Essendo ormai evidente questo disegno, stanno manifestandosi le prime reazioni, alcuni ordini dei medici, tra cui quello di Bologna, hanno respinto e contestato questa umiliazione della dignità del medico, e il sovvertimento del millenario codice etico di comportamento del medico.

Questo disegno è completato dalla fine programmata della libertà di ricerca scientifica, codificata nel decreto legge N° 158 del 13 sett 2012 e nella legge N° 189 del 8 nov 2012. Sono previste gravissime sanzioni disciplinari e pecuniarie ai ricercatori che, come il Prof Di Bella, in autonomia e senza il benestare di comitati etici, intraprenda studi clinici e ricerche scientifiche, anche se in autonomia e autofinanziati. In pratica con questi decreti è finita la libertà non solo di cura ma di ricerca. Hanno creato le condizioni per cui solo le multinazionali saranno autorizzare a finanziare studi clinici finalizzati alla registrazione di farmaci con procedure di cui si conoscono e sono stati denunciati gli espedienti e funambolismi statistici per arrivare comunque alla registrazione e relativo fatturato ( vedi denunce della Prof Angell e del Nobel Scheckmann).

I comitati etici sono eletti dagli stessi circoli di potere di emanazione politico-finanziaria, che gestendo le commissioni ministeriali, e le carriere, decidono linee guida e prontuari coercitivi e vincolanti. Questi per oltre il 70% disattendono le evidenze scientifiche reperibili su Pubmed vanificando la ricerca, la quale, se non viene valorizzata nella clinica, nell’applicazione terapeutica, perde la sua principale ragione d’essere. Il Metodo Di Bella è tanto odiato e vilipeso perché è stato in grado di contrastare questo programma, costringendoli a sospenderlo per 9 anni. Nel 1998 gli esiti positivi del MDB avevano creato un crescente interesse da parte della pubblica opinione, e una minacciosa ostilità da parte di quei circoli di potere che, come scrive Ralph Moss nel noto volume Chemoterapy questions «formano una sorta di establishment del cancro, che controlla l’orientamento della prevenzione, della diagnosi e della terapia del cancro». Ralph Moss conclude che, a livello globale, tutta la legislazione sanitaria tende ad accentrare il potere in poche mani e ad accrescere il conservatorismo in medicina per salvaguardare il profitto. Il tentativo di risolvere la loro critica situazione con una campagna diffamatoria fino al linciaggio morale, l’insulto triviale, e la promulgazione di altisonanti proclami, di autentiche bolle di scomunica, di diffide degli ordini dei medici, di minacce e intimidazioni al professor Di Bella, e al numero crescente di medici che cominciavano a prescrivere il MDB, sortì l’effetto diametralmente opposto, riducendo ulteriormente il già scarso prestigio delle istituzioni sanitarie. Ne uscirono con la pseudosperimentazione del 1998. Per i tanti genuflessi in zelante e servile adorazione di ogni moda, prodotto pseudoculturale e scientifico proveniente dal mondo anglosassone, era inconcepibile, irritante, provocatorio, che un italiano, emarginato dal mondo accademico, in piena autonomia senza finanziamenti statali, senza i miliardi delle vendite nelle piazze di azalee, arance, ortaggi e verdure varie, questue televisive e “giornate della vita” malgrado l’atteggiamento sempre più minaccioso e intimidatorio del potere, abbia osato sfidare colossi e santuari mondiali della ricerca oncologica, gigantesche e inutili cattedrali, generose e instancabili dispensatrici di illusioni (basta considerare la fine di tre componenti della più nota famiglia di imprenditori italiani, di Pavarotti, di Raissa Gorbaciova, di re Hussein ,ecc…), e abbia intuito, concepito, formulato e praticato la prima terapia veramente causale, razionale, scientifica, efficace, tollerata, nella patologia neoplastica.
http://www.lafucina.it/2015/01/19/establishment-del-cancro/

...che questo pezzo è il peggiore dell'articolo e dimostra quanta sia la VERITA' denunciata::
"Questo disegno è completato dalla fine programmata della libertà di ricerca scientifica, codificata nel decreto legge N° 158 del 13 sett 2012 e nella legge N° 189 del 8 nov 2012. Sono previste gravissime sanzioni disciplinari e pecuniarie ai ricercatori che, come il Prof Di Bella, in autonomia e senza il benestare di comitati etici, intraprenda studi clinici e ricerche scientifiche, anche se in autonomia e autofinanziati. In pratica con questi decreti è finita la libertà non solo di cura ma di ricerca. Hanno creato le condizioni per cui solo le multinazionali saranno autorizzare a finanziare studi clinici finalizzati alla registrazione di farmaci con procedure di cui si conoscono e sono stati denunciati gli espedienti e funambolismi statistici per arrivare comunque alla registrazione e relativo fatturato ( vedi denunce della Prof Angell e del Nobel Scheckmann)".

QUINDI SI SONO FATTI ADDIRITTURA DELLE LEGGI, CHE PER FARLE I PERSONAGGI SONO NEL POSTO GIUSTO,
Di questo bisogna rendercene conto e prenderne atto TUTTI comportandoci di conseguenza.
facciamo il PASSAPAROLA di questi "ALIMENTI ESSENZIALI" di cui ormai tanti di voi sono portatori di ESPERIENZE POSITIVE come le mie, in modo che TUTTA LA POPOLAZIONE riesca ad ottenere quella SALUTE che ognuno di noi SOGNA
TRASFORMANDOLA IN UNA UNICA REALTA'.
Con questo INVITO le persone che sono indecise di compiere il
GRANDE PASSO VERSO LA SALUTE
che sono certo, facendolo, il risultato sarà a BREVE.
LE MORTI PER INFLUENZA? e i 60 malati gravi ed i 2 morti di oggi?
MAI PIU' INFLUENZA E FEBBRI
MA SALUTE COME PER TUTTI GLI ANIMALI LIBERI CHE NON SUBISCONO I VACCINI.
ciaooo Franco Genre
.
.
Inviato il: 20/1/2015 22:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l
#302
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Questo l'articolo che si trova sul web e che letto ho dovuto concludere che è un articolo MOLTO DISINFORMATIVO e DANNOSO ALLA SALUTE per chi crede in quanto afferma questo signore, e quindi mi sono permesso di scrivere quanto sotto riportando articoli che affermano quanto sia errato il suo concetto in materia.
http://davegamba.com/cereali-farina/
Prima di commentare questo articolo, devo dire che se ci mettiamo in dieci attorno ad un tavolo rotondo e mettendo nel centro del tavolo un cubo, ognuno di noi, alla richiesta di dire ciò che ha visto, dirà la sua VERITA' molto diversa da quella del suo vicino pur restando per tutte dieci la VERITA'.
Ora vedo di dire quanto vedo dalla mia angolazione:
Con questo principio dobbiamo giudicare quello che scrive questo signore e lo faccio con 4 parole ma coadiuvate da documenti che fanno capire il mio pensiero.
Quindi vedo di NON ESSERE un CREDULONE, poichè non basta solo l'ANGOLAZIONE per avere una veduta diversa, poichè questa veduta, come il solito può essere MANIPOLATA secondo le proprie convenienze.
L'articolo recita:
"Cereali & farine ti stanno ammalando lentamente"
e ne riporta l'elenco di cereali come la farina 00 di cui elenca i prodotti fatti con questa come "merendine, biscotti, pastelle, pane BIANCO ecc." di cui i peggiori prodotti dalle industrie alimentari.
Riporto ora cosa contiene uno dei cereali da lui incriminati, per esempio il grano.
Sulla terza videata di questo link si legge:
http://www.federica.unina.it/farmacia/chimica-ed-analisi-di-alimenti-e-nutraceutici/cereali-e-derivati/
"""Composizione chimica della cariosside
La cariosside contiene acqua (12 % ,valore medio) e numerose altre sostanze.
Glucidi:
amido
pentosani, polimeri di pentosi non fermentescibili (strati più esterni del chicco e strato aleuronico);
cellulosa e lignina (involucro esterno)
zuccheri riducenti (destrine e glucosio derivanti dall’idrolisi dell’amido).
Lipidi:
gliceridi esterificati con ac. grassi saturi ed insaturi (germe).
Fosfolipidi, glicolipidi e steroli (endosperma e strato aleuronico )
Sali minerali: fosfato di Mg e K, sali di Ca, Fe, S, Cu, Zn.
Vitamine: vitamine del gruppo B (strato aleuronico), vitamina E (germe)."""
dove scopriamo che nel centro di questo cereale chiamato "cariosside" o "germe" contiene degli "ALIMENTI ESSENZIALI" che troviamo nel liquido seminale maschile di TUTTI i maschi del mondo dove anch'io sono stato GENERATO.
Anche Irwin Stone era ingegnere chimico per formazione, biochimico per vocazione e paleopatologo per passatempo, riporta:
"""pagina 1/10------solo embrione ma produce molto ACIDO ASCORBICO
L'evidenza della embriologia sia delle piante che degli animali corrobora questo punto di vista dal momento che il seme dormiente della pianta e l'uovo dell'animale sono privi di ACIDO ASCORBICO. C'è una produzione immediata di ACIDO ASCORBICO nel seme che germina o nell'uovo in sviluppo, perfino quando l'embrione non è niente più che un grumo di alcune cellule."""
quindi appena questo cereale inizia a germinare si AUTOPRODUCE questo ACIDO ASCORBICO di cui è la BASE DELLA VITA sia animale che vegetale.
Ed è per questo inconsapevole motivo che molte persone fanno germogliare questi CEREALI e dopo la germinatura se li ingoiano ottenendo dei benefici visibili.
Non vado ad approfondire sugli altri cereali, poichè sono certo che il contenuto non potrà che essere questo, magari con percentuali diverse, ma averne certezza, questo non è il nostro scopo.
Quindi devo concludere che questo signore parlando di prodotti come:
"merendine, biscotti, pastelle, pane BIANCO ecc." prodotti con TRITICUM VOLGARE denominato anche farina 00 di cui la prima pagina di questo il link riporta:
"Il frumento o grano (famiglia Graminacee, genere TRITICUM) rappresenta il principale cereale utilizzato nella nostra alimentazione.
Le specie più note sono:
TRITICUM DURUM: (grano duro) da cui si ottengono semole impiegate nell'idustria pastaria.
TRITICUM VULGARE: (grano tenero) da cui si ottengono farine impiegate per la panificazione e per tutti i prodotti derivati e di pasticceria."
http://www.federica.unina.it/farmacia/chimica-ed-analisi-di-alimenti-e-nutraceutici/cereali-e-derivati/
non può che riferirsi a questa farina 00.
Quindi ora accertiamo cosa sia la farina 00 incriminata:
"""La farina 00 è nociva. Dietro il suo aspetto apparentemente innocuo, il suo colore candido e la sua consistenza così vaporosa e leggera, si nasconde un vero e proprio pericolo per la salute umana.
Questa farina – diffusissima nei supermercati e comunemente usata negli impieghi casalinghi - si ottiene attraverso la macinazione industriale del chicco di grano, che comporta l'eliminazione del germe (ovvero il cuore nutritivo del chicco, che contiene aminoacidi, acidi grassi, sali minerali, vitamine del gruppo B e vitamine E) e della crusca (la parte più esterna, particolarmente ricca di fibre). Tutto questo porta a un impoverimento della materia prima: da questa macinazione si ottiene infatti una farina raffinata, che si mantiene a lungo, ma risulta terribilmente depauperata e ricchissima di zuccheri.
Abbiamo chiesto al professor Franco Berrino, ex direttore del Dipartimento di medicina predittiva e per la prevenzione dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano e consulente della Direzione scientifica, quali sono gli effetti negativi dell'uso abituale di questo tipo di farina.
"La farina 00 - come tutti i prodotti raffinati – provoca un aumento della glicemia e il conseguente incremento dell'insulina, fenomeno che nel tempo porta ad un maggior accumulo di grassi depositati".
Tutto questo si traduce quindi con un indebolimento dell'organismo, sempre più soggetto a malattie di ogni tipo, tumori inclusi."""
http://digilander.libero.it/anna945/Immagini/farina00.htm
Della quale è accertato che per renderla BIANCA vengono usati dei prodotti CHIMICI e non solo per questo.
Sono questi i maggiori responsabili delle varie malattie come la CELIACHIA che prima dell'avvento di questa lavorazione era una malattia INESISTENTE.
Quindi mi permetto di correggere questo signore nel modo più assoluto, anche perchè il sottoscritto fino a poco tempo fà ne ho ingoiato come tutti voi pur non soffrendo di alcuna malattia.
Naturalmente avuta la giusta informazione ho smesso di ingoiare questi prodotti come quelli che contengono farina 00 e lo ZUCCHERO BIANCO.
Inoltre questo signore non tiene conto delle parole EVOLUZIONE ed AUTOGUARIGIONE, con le quali TUTTI gli animali si sono adattati al loro sostentamento, anche perchè contengono molti "ALIMENTI ESSENZIALI" che sono riconosciuti dal nostro DNA dato che in questi siamo stati GENERATI.
Naturalmente dobbiamo anche tenere conto che in natura MOLE SPECIE ANIMALI che ingoiano prodotti NATURALI, i quali NOI ESSERI UMANI abbiamo perso d'occhio da molto tempo, SI CIBANO per un buon periodo dell'anno di questi ogni giorno. Questo è bene che non ce ne dimentichiamo MAI!!!!!! perchè dimenticarcene potrebbe essere per noi LETALE.

Ad un certo punto dell'articolo scrive una data:
"L'uomo ha iniziato ad usare i cereali a scopo alimentare circa 10/12.000 anni fà, avvero con l'avvento e la diffusione dell'agricoltura."
La conferma viene da questo articolo che recita:
"""Nelle origini di diverse piante attuali si può ipotizzare una ricerca genetica, svolta in periodi molto antichi. Il frumento, per esempio, apparve misteriosamente nello stesso periodo dell’esplosione agricola in Armenia e in Anatolia (moderna Turchia) verso l'8000 a.C. Prima, il frumento era soltanto un’erba selvatica, ma come risultato non di uno, ma tre “accidenti genetici” – come li definiscono gli storici tradizionalisti – la pianta fu improvvisamente trasformata in una ricca e nutriente fonte di cibo.
Innanzitutto, il frumento selvatico fu incrociato con un’erba da pascolo naturale, e i quattordici cromosomi dell’uno si combinarono con i quattordici dell’altra a produrre una nuova pianta, più robusta, chiamata emmer, con ventotto cromosomi. Poi, in breve tempo, l’ibrido emmer fu nuovamente incrociato con un’altra “erba da pascolo” per creare una pianta con spighe molto più grandi, con quarantadue cromosomi. """
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/geneticapreistorica.htm
..e scrive ancora:
"E DI COLPO
si ritrova a mangiare un cibo che
-non conosce
-che deve necessariamente essere lavorato per poterlo mangiare
-e di cui non conosce gli effetti, a breve e lungo termine.
Il caso vuole che sempre circa 10.000 anni fà, hanno iniziato a svilupparsi centinaia di malattie che ancora ci portiamo dietro ai giorni nostri, e di cui parleremo tra poco."
Mi pare che dalla dichiarazione la voglia di lavorare sia BEN POCA.
Invece questo signore non tiene conto di una cosa molto IMPORTANTE accaduta poco prima come periodo ed è descritta
da Irwin Stone
"""pagina 6/12------la supernova e la connessione cosmica
Circa 65 milioni di anni fa avvenne un evento catastrofico che ebbe molteplici conseguenze per i primi primati. Questa è la “connessione cosmica” che ha così grandemente influenzato la salute dei giorni nostri, la nostra longevità e la pratica della medicina. Ci sono almeno due ipotesi circa quello che accadde. La teoria della supernova di Russell e Tucker si basa sull’esplosione di una supernova in una galassia vicina che inondo’ la terra con un enorme flusso di radiazioni ad alta energia; questo evento causò notevoli danni. La seconda ipotesi, di Alvarez ed altri, vede nell’impatto di un grande asteroide la causa
dell’olocausto. Personalmente supporto la teoria della supernova per il fatto che presenta la radiazione mutagenica di alta energia che fu la causa delle mutazioni letali che avvennero durante l’evoluzione dei primati.
Qualunque sia stata la causa di questo cataclisma, il risultato fu la repentina scomparsa dei dinosauri, grandi cambiamenti nella distribuzione mondiale dei fossili dei vertebrati, la mutazione sotto forma di distruzione del gene per l’enzima L-gulonolactone oxidase prodotto dal fegato, ed anche la possibile simile perdita dell’enzima uricase dalla linea dei primati. Questi cambiamenti
quindi da una parte furono vantaggiosi per i primati dal momento che adesso potevano evolversi senza competizione con i dinosauri, dall’altra, invece, furono svantaggiosi perchè questi mammiferi mutati furono andicappati dalla perdita degli enzimi essenziali. Sopravvissero a costo di grandi perdite in vite, malattie e miserie, e questi difetti genetici ancora oggi condizionano la vita degli esseri umani."""
http://digilander.libero.it/genfranco/Immagini/irwinstonescorbuto.pdf
e d ancora:
"""pagina 2/6------la malattia genetica grave
La malattia genetica, IPOASCORBEMIA, ha eziologia similare a quella di riconosciute malattie genetiche la PKU e le molte altre, con una notevole differenza nell'incidenza. Le altre anomalie genetiche sono di una incidenza comparativamente bassa nella popolazione umana, mentre la IPOASCORBEMIA sembra affliggere l'intero genere umano. Pertanto abbiamo una malattia genetica grave e, finora, non riconosciuta, di apparente incidenza universale tra gli uomini, che sembra essere stata solo marginalmente o sub- marginalmente "corretta" nel corso dell'intera storia dell'Uomo. La mancanza di una "completa correzzione" di questa anomalia metabolica genetica potrebbe essere un fattore molto importante nella incidenza e morbidità delle malattie, nel processo di invecchiamento e nella estensione della vita umana.

pagina 3/6------il fegato NON è capace a SINTETIZZARE, mentre TUTTI gli animali SI.
------i ratti ne SINTETIZZANO in caso di STRESS, come per l'uomo di 70 kag. da 4.9 a 18 grammi al giorno
L'Uomo ha sofferto di questo difetto genetico per tutta la sua intera esistenza ed è stato assolutamente dipendente dal suo cibo per rifornirsi di quantità marginali di questa sostanza fisiologica che il suo fegato manca di SINTETIZZARE, Egli non è mai stato capace di ricavarne dal suo cibo le quantità di ACIDO ASCORBICO che sarebbero state prodotte dal suo fegato, se giudichiamo ciò dalle quantità sintetizzate da un altro mammifero, il ratto, fornito dal sistema enzimatico completo. Il ratto normale non stressato sintetizza ACIDO ASCORBICO alla velocità di 70 mg per kg di peso corporeo al giorno (Salomon and Stubbs, 1964) ed il ratto stressato aumenta la sintesi a 215 mg. per kg. al giorno (Conney et al, 1961). Questo è equivalente alla produzione da 4.9 a 15.0 grammi di ACIDO ASCORBICO al giorno calcolato per il peso di 70 kg di un adulto umano. A causa dei magri ammontari dello instabile ACIDO ASCORBICO nei cibi, è semplicemente impossibile ingerire abbastanza peso di materiale edibile da fornire queste quantità in grammi di ACIDO ASCORBICO.
pagina 3/6------ipotesi di ingestione ottimale di ACIDO ASCORBICO
Nella precedente stima della produzione di ACIDO ASCORBICO basata sui dati del ratto, ci si rende conto che c'è una grande disparità tra le dimensioni del corpo dei ratti e quella del corpo degli esseri umani, disparità che potrebbe influenzare la estrapolazione. Comunque questi sono gli unici dati disponibili oggi e pone nettamente in evidenza la necessità per molto più lavoro nella a lungo trascurata area della sintesi quantitativa di ACIDO ASCORBICO nei grandi mammiferi. Se questa grandi cifre sono valide, allora l'Uomo attraverso la sua intera esistenza ha tirato avanti con quantità di ACIDO ASCORBICO estremamente piccole in contrasto con gli altri mammiferi. Ciò solleva certamente il problema di che cosa è accaduto alla fisiologia dell'Uomo durate questo lungo periodo di tempo e se trarrebbe beneficio dall'essere rifornito di ACIDO ASCORBICO in quantità comparabili a quelle prodotte da altri mammiferi."""
http://digilander.libero.it/genfranco/Immagini/irwineziologiagenetica.pdf

quindi possiamo concludere CON CERTEZZA che a causare le VARIE MALATTIE cui si riferisce questo signore è stata NEL TEMPO come dice lui, "come se dicessimo l'altro ieri" questa CARENZA CERTA di ACIDO ASCORBICO, e NON di questi CEREALI i quali sono UN CIBO NATURALE per molte specie animali e quindi anche dell'Homo Sapiens..
Di una cosa però devo rendergli atto, ed è quando cita la SOIA che nessun animale ingoia in quanto PUZZOLENTE e con un gusto VOMITEVOLE, tanto da essere denominato il BRUTTO ANATROCCOLO tra i cereali, ma la industria alimentare tanto ha investito per il MALE del genere umano di cui l'articolo riporta:
"""Il progresso tecnologico rende possibile la produzione di proteine di soia isolate da ciò che in passato era considerato un sottoprodotto — l’elevata proteina della soia priva di grassi — e di trasformare qualcosa che sembra orribile e puzza terribilmente in prodotti che possono essere consumati da esseri umani. Gli aromi, i conservanti, i dolcificanti, gli emulsionanti e le sostanze nutritive sintetiche hanno trasformato quello che era il brutto anatroccolo dei cibi lavorati, la proteina della soia, in uno dei cibi miracolosi della New Age.
-----
In questo articolo approfondiamo il tema della soia.
Cercheremo di rispondere alle domande più comuni poste sull’argomento. Domande del tipo: la soia fa male?; la soia fa venire il cancro o lo cura?; la soia presenta delle controindicazioni?; la soia fa bene? E perchè?, etc.
Il tutto con tanto di riferimenti bibliografici a studi di meta-analisi e ricerche scientifiche.
Per cercare di fare una migliore chiarezza, inoltre, abbiamo preso uno di quei articoli che demonizzano il legume soia e risponderemo punto su punto per evidenziare eventuali incongruenze e mistificazioni.
Prima di iniziare, tuttavia, vorremo anche tirare un pochino le orecchie a quanti cerchino di dare alla soia una dimensione eterea che non le appartiene. Alcuni soggetti lo fanno senza malizia; altri invece lo fanno per riempirsi il portafogli. Lo diciamo fin da ora: la soia non ha super-poteri e chi ve la vende come eventuale rimedio o agente preventivo al cancro è un mascalzone."""
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/soiacontroindicazioni.htm
...altro che LATTE DI SOIA!!!

Il pezzo che mi piace di più è:
"[...] Gran parte delle persone vive con infiammazioni croniche nel circolo sanguigno, e questo quindi le porta ad avere costanti livelli di COLESTEROLO alto. Ma il COLESTEROLO non è la causa, è il sintomo (cioè il tentativo di riparare).
E da dove nascono tutte queste infiammazioni?
Ma dagli sbilanciamenti ormonali, dovuti quasi tutti all'innalzamento dell'insulina naturale. E come sappiamo questo accade per il largo consumo di ZUCCHERI, CEREALI E FARINE (alla base della piramide alimentare della medicina tradizionale), il fumo, lo stress, i grassi trans-genici, i cibi cotti ad alte temperature"
Al che vorrei chiedere a questo signore se ritiene che il suo corpo è STUPIDO oppure NO.
Faccio questa domanda semplice semplice, poichè la risposta è ancora più semplice:
"Avendo CERTEZZA che questo COLESTEROLO è AUTOPRODOTTO dal FEGATO sono anche CERTO che il corpo di un qualsiasi sia così STUPIDO da prodursene di più per AUTOLESIONARSI".
Questo è chiaro, vero?
Ma sapendo anche che la vitamina D (IMPORTANTISSIMA PER OGNI ANIMALE) è altrettanto AUTOPRODOTTA e per questa produzione il corpo ha bisogno di COLESTEROLO + RAGGI UV del SOLE.
Questo l'ha impostato Madre Natura all'inizio della vita e non l'altro ieri.
Quindi accertato che si è in CARENZA di vitamina D pare che il corpo dica all'individuo:
"Ti produco molto COLESTEROLO perchè ho bisogno di vitamina D, per favore esponiti al sole che io me la produco!!"
Questo lo abbiamo scoperto con la scoperta che il 100% della popolazione è carente di questa vitamina.
L'altro inconfutabile necessità di COLESTEROLO lo dice questo video del dottor Rath che dice::
"""Del video ora riporto:
"Questo filmato riassume le nuove conoscenze sulle cause delle malattie cardiovascolari. La calcificazione delle ARTERIE che stà all'origine dell'INFARTO CARDIACO e dell'ICTUS APOPLETTICO è una forma embrionale di una malattia che una volta colpiva i marinai:
lo SCORBUTO.
Per meglio comprendere guardiamo l'interno di un'ARTERIA in sezione trasversale. Possiamo riconoscere due importanti strutture, da un lato un rivestimenti esterno definito TUNICA ESTERNA della PARETE ARTERIOSA costituita perlopiù da COLLAGENE e altro tessuto connettivo. Questa TUNICA è rivestita da uno strato di cellule che fà da barriera tra il flusso sanguigno e la PARETE DELL'ARTERIA. Questo strato è chiamato ENDOTELIO. Una carenza di vitamine, in particolare di ACIDO ASCORBICO, provoca due importanti cambiamenti nella struttura della PARETE ARTERIOSA.
Da un lato la TUNICA di tessuto connettivo comincia a disgregarsi perchè a causa della mancanza di ACIDO ASCORBICO non si producono più abbastanza molecole di COLLAGENE, dall'altra vengono a mancare le vitamine che fungono da materiale bioenergenico per le cellule che diventano così più piccole e meno numerose.
Tra le singole cellule si creano milioni di microlacerazioni. Gli esseri umani, in caso di assenza TOTALE di ACIDO ASCORBICO in 4-6 mesi sono soggetti ad una rottura della PARETE ARTERIOSA ed alla fuoruscita di sangue dalle ARTERIE.
Ecco che possiamo capire il motivo della morte di tanti marinai nei secoli passati. Dopo 4-6 mesi di ALIMENTAZIONE priva di ACIDO ASCORBICO morivano letteralmente dissanguati. In questa sequenza di immagini mostriamo quanto il processo di calcificazione delle ARTERIE sia simile alle parti che canalizzano l'insorgere dello SCORBUTO. Oggi giorno la TOTALE CARENZA di ACIDO ASCORBICO è rara, tuttavia da secoli il genere umano soffre di una carenza di vitamine nella ALIMENTAZIONE.
La completa rottura delle PARETI ARTERIOSE ed il dissanguamento tipici dello SCORBUTO, sono un'eccezione, molto più ricorrente è invece il graduale indebolimento della PARETE ARTERIOSA nel corso dei decenni. Anche in questo caso si formano milioni di piccolissime striature nella parete arteriosa, poichè tutto ciò avviene molto più lentamente che in caso di SCORBUTO, ossia in diversi anni, il corpo ha il tempo di reagire, il FEGATO produce più sostanze per la riparazione come le LIPOPROTEINE raffigurate quì in giallo, piccole particelle destinate al trasporto dei LIPIDI nel sangue.
Queste LIPOPROTEINE penetrano fra le cellule della PARETE ARTERIOSA e tentano di ripararla (in sostituzione del COLLAGENE mancante data la CARENZA di ACIDO ASCORBICO).
Con l'avanzare di questo processo, si accumulano sempre più LIPIDI ed altre sostanze riparatrici ed infine si formano i temuti depositi:
LE PLACCHE.
Se queste PLACCHE si formano nei vasi coronarici le coronarie infine si occludono totalmente e sopraggiunge l'INFARTO CARDIACO.
Nelle ARTERIE che forniscono il sangue al cervello, tali depositi conducono all'ICTUS APOPLETTICO."""
http://www.dr-rath-alleanza.org/video/malattie_cardiocircolatorie.html
che trovi su questa pagina:
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/colesteroloragionamento.htm
Parla inoltre di INFIAMMAZIONI, ed ecco che un dottore, con cognizione di causa, spiega molto dettagliatamente le cause, che NON coincidono con le motivazioni da lui dedotte :
"""Il Dottor Dwight Lundell, dice:
Durante 25 anni come chirurgo toracico, la mia vita è stata dedicata con passione a trattare le malattie del cuore; ho dato a diverse migliaia di pazienti una seconda possibilità di vita. Però ho notato che la malattia era SOLO INFIAMMAZIONE.
Poi qualche anno fa ho preso la decisione più difficile della mia carriera di medico. Ho lasciato la chirurgia che amavo, per avere la libertà necessaria di dire la verità sulle malattie cardiache, l'infiammazione, le statine e gli attuali metodi di trattamento di tali malattie.
L'infiammazione non è una cosa complicata - è semplicemente una difesa naturale del corpo ad un invasore estraneo, come tossine, batteri o virus. Il processo di infiammazione è perfetto nel modo in cui protegge il corpo da questi invasori batterici e virali. Tuttavia, se esponiamo frequentemente il corpo ai danni da tossine o alimenti che il corpo umano non è stato progettato per elaborare, si verifica una condizione chiamata infiammazione cronica. L'infiammazione cronica è nociva tanto quanto l'infiammazione acuta è benefica.
Quale persona ragionevole vorrebbe intenzionalmente esporsi ripetutamente ad alimenti o altre sostanze che sono note per causare lesioni al corpo? Beh, forse i fumatori, ma almeno hanno fatto questa scelta volontariamente.
Provate a pensare di strofinare ripetutamente con una spazzola rigida la nostra pelle morbida finché non diventa tutta rossa e quasi sanguinante. Pensate di fare questo più volte al giorno, tutti i giorni per cinque anni. Se si potesse sopportare questa dolorosa spazzolatura, si arriverebbe ad avere un’area gonfia, sanguinante e
infetta che si aggrava dopo ogni ripetuto attacco. Questo è un buon modo per visualizzare il processo infiammatorio che potrebbe essere in corso nel vostro corpo in questo momento.
Il processo infiammatorio è lo stesso, indipendentemente da dove avviene, esternamente o internamente. Io ho guardato dentro migliaia e migliaia di arterie. La parete di un’arteria malata fa pensare proprio a qualcuno che la abbia ripetutamente strofinata con una spazzola. Più volte al giorno, ogni giorno, i cibi che mangiamo creano piccole ferite che si aggiungono a ferite, stimolando l'organismo a rispondere in modo continuo all'infiammazione."""
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/cardiologo.htm

Elenca poi molti disturbi cui adduce che la causa siano i CEREALI di cui, come abbiamo visto è DISINFORMATO che questi PRODOTTI NATURALI sono trattati con PRODOTTI CHIMICI che NESSUN animale ingoia e che di conseguenza per noi sono MALATTIA CERTA, CRONICIZZATA dal continuo disinformato ingoiare di questi VELENOSI CIBI che di NATURALE NON HANNO PIU' NULLA.
Sinceramente non sono dottore, nè pretendo di esserlo, quindi non sono in grado di commentare questi disturbi, ma su un punto mi soffermo in quanto vissuto sulla pelle di Franca, quella che dopo è diventata mia moglie:
la OSTEOPOROSI.
Questo signore scrive di questa:
"OSTEOPOROSI
L'Osteoporosi si è divulgata a macchia d'olio, non più solo negli anziano, ma anche nella popolazione più giovane."
probabilmente e sicuramente questo signore NON CONOSCE un "ALIMENTO ESSENZIALE":
la vitamina D. la vitamina cosidetta del SOLE che viene AUTOPRODOTTA da questo SOLE con i raggi UV usando l'AUTOPRODOTTO COLESTEROLO cui sopra ha DEMONIZZATO), quindi:
vitamina D = COLESTEROLO + RAGGI UV
Non è a caso che in occidente l'osteoporosi sia una piaga comune e praticamente a tutti"
Al riguardo egli NON tiene conto che da più di mezzo secolo, con l'avvento delle CREME SOLARI (puro prodotto CHIMICO), spalmandosele sulla pelle per esporsi al SOLE. Questo prodotto fà sì che i raggi UV non riescano più a fare produrre questa vitamina D. Adducendo FALSAMENTE che il SOLE è causa di tumori.
ed ancora:
"Una donna ad esempio, in particolare durante il ciclo, dovrebbe assumere circa 800 mg/ 1 grammo di CALCIO al giorno.
Controlla adesso quanto CALCIO è contenuto nei civi di oggi, dalle tabelle che trovi ovunque...
Fatto??
Ora dimmi se ritieni facile raggiungere questa quota.
Molto, molto difficle vero?
Aggiungi che non tutto quel CALCIO è metabolizzato come cereali. oppure in mancanza di altre "conduttori", come il MAGNESIO CLORURO (in forma di sale) per fare un esempio tra mille.
In tutto questo scenario, ne consegue che siamo quasi sempre in deficit di CALCIO effettivamente utilizzabile, e i CEREALI vengono a peggiorare ulteriormente questo panorama, impedendo l'assorbimento anche di gran parte di CALCIO che assumiamo."
..e quì mi fermo, in quanto a questo signore manca una informazione MOLTISSIMO IMPORTANTE, ed è che NON è obbligatorio ingoiare CALCIO e ce lo spiegano bene due articoli, dato che il nostro corpo usa la TRASMUTAZIONE per ottenere quello che gli serve da un elemento in un altro che non riceve dai CIBI:
"""Nel nostro organismo, normalmente avvengono fenomeni di natura elettrica e di natura atomica, sia negli interscambi fra cellula e cellula che all'interno della cellula stessa.
Ogni nostra cellula possiede un equilibrio fra il suo interno ed il suo esterno che si fonda sulla stabilità del potenziale di membrana e sulla regolarità del meccanismo della pompa sodio-potassio.
Tutti gli elementi leggeri (almeno 21) sono essenziali per la vita. Di questi in particolare sono quattro quelli fondamentali: Sodio, Potassio, Calcio e Magnesio.
L'individuo sano possiede:
- tutti gli elementi necessari nella giusta quantità
- un regolare potenziale di membrana e un regolare funzionamento della pompa sodio-potassio
- un sistema immunitario integro ed efficiente
Nell'organismo sano, secondo necessità, si producono, per azione degli enzimi, delle trasmutazioni di un elemento in un altro: il calcio in potassio o in magnesio, il sodio in potassio o magnesio, il magnesio in calcio, il potassio in calcio ecc.. In particolare, l'equilibrio della pompa sodio-potassio è salvaguardato dagli ascorbati dei quattro elementi, cioè dalla salificazione di questi ultimi operata dall'ACIDO ASCORBICO.
L'organismo equilibrato è in grado di mantenere attivo questo processo e di conseguenza il sistema immunitario preposto a combattere ogni forma di aggressione."""
http://digilander.libero.it/anna945/Immagini/ribosiopotassiofunzione.htm
...quindi come si è capito, in CARENZA di ACIDO ASCORBICO, niente TRASMUTAZIONE e quindi CARENZA di un dato elemento come il CALCIO. ------continua------>

Questa è la VERA CAUSA della CARENZA di CALCIO e quindi NON I CEREALI ad impedire l'assorbimento.
Non solo, ma per le ossa ed a causare la OSTEOPOROSI come si è letto sopra, NON è la CARENZA DI CALCIO a causarla ma la CARENZA di vitamina D, cosa che a quanto pare lui è DISINFORMATO.
Mi permetto di dirlo in quanto un esempio eclatante lo dimostra questa pagina:
"""Quando Kervran era bambino lo colpì, nella fattoria in cui viveva, il comportamento delle galline. Queste becchettavano in terra argillosa, di schisti e graniti, dove mancava del tutto il calcare. Pure facevano un bell'uovo normale, col suo guscio calcareo.Spesso il ragazzo le vedeva inghiottire avidamente delle pagliuzze di mica: "Ma quando la mamma", racconta "apriva le galline, mi colpiva di non vedere mai nei loro intestini la più piccola traccia di mica". Da dove veniva il calcio? Dove andava la silice?
Divenuto adulto (Kervran si laureò in ingegneria elettronica, e poi si spostò man mano verso studi di biologia), viene mandato nel Sahara dal Ministero francese per cui lavora. Vede uomini che resistono a livelli di calore incredibile.
Ne analizza sudore, urina e feci: trova molto potassio, e invece non trova il cloruro di sodio che essi ingerivano in grandi dosi. Da dove viene il potassio ? Dove è andato il sodio?
Nel 1955 Kervran è chiamato a risolvere, dal Ministero per l'Igiene industriale, un «giallo» che si ripete nelle lavorazioni di saldatura elettrogena: molti operai muoiono per intossicazione da ossido di carbonio (l'autopsia rivela il CO in quantitativi altissimi), e non vi è CO nell'aria dell'ambiente delle fornaci. Da dove è venuto il mortale ossido di carbonio? [I - continua]
Tra il 1959 e il 1961 Louis Kervran conduce varie ricerche e esperimenti sui comportamenti apparentemente anomali (ved il post precedente) che si osservavano negli organismi viventi e giunge alla conclusione che in quei casi avveniva una trasmutazione atomica, cioè il passaggio da un elemento ad un altro.
-
Nelle fratture si somministra calcio, eppure spesso la decalcificazione perdura. Apportando invece silicio, secondo le esperienze di Kervran, la ricalcificazione avviene nella metà del tempo.
Ciò spiega perché nella fitopratica tradizionale si consigliavano empiricamente tisane di equiseto, vegetale ricco di silico, nelle carenze di calcio.
Con Kervran si apre per la scienza un mondo nuovo, quello della bio-fisica nucleare. Come mai allora, ci chiediamo, a tutt'oggi le sue scoperte non ricevono ancora il riconoscimento e la considerazione che meritano?"""
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/trasmutazioneelementi.htm
A tal proposito cito la esperienza personale di Franca e me fatta nel 2014:
"""Mentre per la vitamina D dal 10 gennaio 2014 si è passati a 30 gocce giornaliere arrivando a 7.500 UI dì. Ma dal 10 febbraio 2014 ne ingoia 60 gocce al giorno pari a 15.000 UI nonostante il valore a 38.6 sopra sia nella norma. Questo lo facciamo perchè lei ha delle cipolle ai piedi che allargandole i piedi, le causano "occhi di pernice" o "calli". Sappiamo anche che la vitamina D "rimodella le ossa" e dato che i 15.000 UI sono di molto inferiori al consigliato per i 50 kg che pesa Frasca, data l'informazione:
Adeguando i dati per la D3, potremmo inferire che un soggetto di 50 kg di peso potrebbe ingerire in sicurezza una dose da 50.000 a 250.000 UI al giorno di D3.
Io consiglierei comunque, sempre per il soggetto da 50 kg. di non superare le 50.000 UI al giorno prima di effettuare un esame del sangue.
E' bene assicurarsi di integrare la dose con una quantità adeguata di vitamina K2, che nel mio caso era di 1.000 mcg ogni 10.000 UI di D3 nell'esperimento su me stesso che descriverò fra poco."""
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/francaparatormonevitD.htm
Altro componente che partecipa con certezza a causare la maggior parte di malattie ed impedisce sicuramente l'assorbimento del CALCIO, di cui questo signore non degna neppure di una parola, è TE' ed il CAFFE'.
Il CAFFE' DROGA-INSETTICIDA. Questo il titolo del loro video di informazione come è fatto per il bugiardino e le scritte sulle sigarette:
"Una droga legale: il caffé (VIDEO)"
che è TUTTO UN PROGRAMMA, vero?
http://www.guidafinlandia.it/informazioni/curiosita-finlandesi/video-finlandia/caffe-video/
Causa certa di tutte le nostre MALATTIE.
Quindi continuare e perseverare nel berlo, nel tempo, è assolutamente MALATTIA CERTA.
Ed ora prima di iniziare vorrei portarti a conoscenza di un ragionamento che spiega TUTTO quanto mi stà succedendo in relazione alla mia SALUTE, che è spiegata dal fatto che
NELLA SALUTE, NESSUN ESSERE VIVENTE E' DIPENDENTE DA UN SUO SIMILE TRANNE L'HOMO SAPIENS. NON TI PARE STRANA LA COSA? sono certo che Madre Natura o la EVOLUZIONE NON possano punire solo l'Homo Sapiens, quindi
per conferma ti chiedo:
"Mi sai dire anche una sola specie animale della quale un individuo si reca da un altro individuo suo simile per la salute?"
NOOOO!?!?!?!?!
Allora il tuo pensiero è uguale al mio, ma non è il pensiero di chi dichiara di interessarsi della nostra salute, vero?
A dimostrazione pratica i vegetali che non possono addirittura muoversi per dare questo aiuto, e fra gli animali, di cui noi facciamo parte di questo REGNO, siamo certi che nelle varie specie questo NON PUO' SUCCEDERE mancandogliene la possibilità, quindi è mai possibile che solo all'Homo Sapiens questo succeda?
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/autoguarigioneevoluzione.htm
Questo ragionamento allora è quello che determina con certezza che le parole AUTOGUARIGIONE ed EVOLUZIONE sono la base della vita, quindi della SALUTE di ogni ESSERE VIVENTE.
E' da questo principio che dobbiamo partire per mantenerci quella SALUTE a cui TUTTI noi Homo Sapiens agogniamo, perchè di questa ne siamo carenti, ricercando COSA può causare tale dipendenza individuale, accertato che il nostro simile non riesce a provvedere in nessun modo a darcela, anzi il più delle volte riesce solo a PEGGIORARE LE COSE causate autonomamente.
Naturalmente si deve escludere il fatto temporaneo di disgrazia in cui questo aiuto è sicuramente ed indiscutibilmente valido.

CONCLUSIONE:
Mi dispiace dedurre che chi ha scritto questo articolo non è del tutto informato di quanto è necessario sapere per poterlo fare, poichè guardandosi a 360 gradi di informazioni GIUSTE ve ne sono parecchie, basta cercarle.
Ora dopo aver letto le varie informazioni in merito posso solo dedurre che le nostre malattie, con qualsiasi nome le si voglia chiamare, sono causate:
1) dalla CARENZA ACCERTATA di ACIDO ASCORBICO largamente specificato da Irwin Stone.
2) dalla CARENZA di SOLE, quindi di vitamina D.
3) dalla CARENZA di altri "ALIMENTI ESSENZIALI" causa la raffinazione dai CIBI PIU' COMUNI.
4) e come buon ultimo:
L'AVVENTO DEI PRODOTTI CHIMICI, di qualsiasi natura essi siano, poichè NON RICONOSCIUTI dal nostro DNA e che quindi non possono che causare DANNI ed anche la morte precoce.
Per questi motivi dobbiamo sollevare con certezza da questa responsabilità
la CARNE, di cui moltissime specie si cibano solo di questa per TUTTA LA LORO VITA.
il LATTE, di cui TUTTI gli animali se lo hanno a disposizione BEVONO, poichè non avendo le mani per mungere non hanno a disposizione.
i CEREALI, poichè anche di questi molte specie se ne cibano per TUTTA LA LORO VITA.
poichè sono CIBI NATURALI che ingoiando l'ACIDO ASCORBICO e gli altri "ALIMENTI ESSENZIALI" NESSUNO di questi CIBI può causare disturbi alla salute, MAI.
Invece sulla vitamina D l'articolo recita:
Dell'articolo allegato sotto voglio far rilevare QUATTRO PUNTI che devono essere tenuti a mente da ognuno di noi poichè chiariscono alcuni dubbi e contraddicono moltissimo ALLARMISMO GRATUITO che si trova molto facilmente sul web e non solo. Già altri articoli riportano parte di questi punti, ma un'altra conferma non può che giovare.
Questo punto PRIMO elenca una parte di malattie causate dalla CARENZA, quindi ognuno di noi può rilevare con certezza se il proprio problema è fra questi. A parte che sono certo questo ORMONE influisca su TUTTE le malattie al mondo, quindi insieme all'ACIDO ASCORBICO ed al CLORURO DI MAGNESIO riusciranno a dare quella QUALITA' DI VITA che ognuno di noi sogna.
"Gli effetti positivi della Vitamina D che sono attualmente sotto investigazione riguardano diverse patologie: OSTEOPOROSI, Ipertensione, Sistema cardiocircolatorio, Diabete, Influenza, Frattura dell'anca, Cancro della mammella, Sclerosi Multipla, Malattia di Raynaud, Problemi mestruali, Rischi di parto cesareo e della maternità, Basso peso alla nascita, Malattia renale cronica, Fibrosi cistica, Artrite reumatoide, Tubercolosi, Rachitismo, Infezioni del tratto respiratorio, Lupus, Anemia falciforme, ulcera alle gambe, lesione cerebrale traumatica, morbo di Parkinson, Insufficienza cardiaca congenita (bambini), Infezioni dell'orecchio medio (bambini), gengiviti, miglior trofismo muscolare (anziani), uso degli antibiotici (anziani), bassa statura (bambini), Diabete gestazionale, miglioramento della pompa cardiaca dopo un attacco di cuore, Cancro della prostata, Asma, Depressione, Vitamin D nel latte materno, Fibromialgia, Orticaria cronica, Psoriasi, Colesterolo, Perdita di peso, Stanchezza cronica, Broncopneumopatia cronica ostruttiva, Qualità della vita, Sopravvivenza in unità di terapia intensiva, Sindrome della gambe senza riposo, Epatite C."
Il punto SECONDO rende comprensibile a tutti che NON PUO' esservi un eccesso di questo ORMONE in quanto il corpo, CHE NON E' STUPIDO, col fegato lo rende IDROSOLUBILE, " la prima volta dal fegato diventa idrosolubile e quindi la quantità in eccesso è regolata e smaltita con le urine per cui sembra difficile avere effetti indesiderati".
"La quantità eventualmente in eccesso viene immagazzinata nel fegato e nel tessuto adiposo pronta per essere usata quando ve ne fosse bisogno. Dopo che è stata idrossilata la prima volta dal fegato diventa idrosolubile e quindi la quantità in eccesso è regolata e smaltita con le urine per cui sembra difficile avere effetti indesiderati se la funzionalità renale è buona e il PTH si mantiene su livelli accettabili."
Questo TERZO punto riporta quali parametri si devono richiedere nella richiesta degli esami del sangue per poter avere un quadro della eventuale CARENZA come già consigliato, che sono.
vitamina D
PARATORMONE
CALCIO
POTASSIO
FERRO
FOSFOREMIA
"Il test per valutare un eventuale deficit di vitamina D3 sierica misura la forma idrossilata dal fegato e cioè il calcidiolo, 25(OH)D3. L'esame in genere può costare tra le 15 e le 40 E circa ed è il marker di vitamina D3 con il miglior compromesso qualità/costo. Le tempistiche per avere i risultati del test possono variare da una a tre settimane a seconda dei laboratori. In genere si consiglia di rilevare, oltre alla vitamina D anche il PTH, la calcemia e la fosforemia in quanto il complesso di queste quattro sostanze possono dare indicazioni di massima già molto importanti riguardanti una eventuale necessità di integrare in modo sicuro la Vitamina D. Quando si innalza la vitamina D si abbassa il PTH. Per cui bassi valori di vitamina D e PTH o alti valori di entrambi sono casi strani che necessiterebbero di ulteriori indagini presso uno specialista. Al contrario un basso valore di vitamina D, in genere si correla con un alto valore di PTH (non necessariamente sopra soglia). Questo non controindicherebbe a una eventuale supplementazione, anzi sarebbe l'indicazione di norma.
Per ultimo il punto QUARTO che dà una indicazione di quanti UI si devono ingoiare giornalmente per ottenere un risultato soddisfacente, consigliati in 8800 UI che è poco distante dai 10000 UI consigliati dal dottor Coimbra.
"Ma quale dovrebbe essere la dose giornaliera raccomandata (RDA) di VItamina D da integrare con l'alimentazione o l'integrazione in mancanza di una sufficiente esposizione solare (specie alle nostre latitudini nei mesi invernali) ? Su questo non c'è accordo tra lo IOM (Institute Of Medicine) e l'ES (Endocrine Society), il primo raccomanda 600 UI/die, la seconda 2000 UI/die. Per garantire un contributo positivo oltre che al sistema scheletrico anche al sistema immunitario studi recenti hanno corretto al rialzo l'RDA ipotizzando valori di circa 8800 UI/giorno, dose che garantirebbe appunto un livello di 50 nmol/L di 25(OHD) nel sangue (invece che i canonici 30 ng/mL)."
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/vitaminadmalattie.htm
Quindi la dimostrazione pratica che a causare le malattie da lui elencate sono la CARENZA di vitamina D e di ACIDO ASCORBICO.
ciaooo Franco Genre
.
.
Inviato il: 23/1/2015 13:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l
#303
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Questo è il periodo delle ALLERGIE e delle INTOLLERANZE.
MI VERGOGNO per la sfacciataggine dei personaggi che disinvoltamente causa DANNI CERTI a chi INGENUAMENTE CI CASCA
Mi chiedo:
Ma saranno veri questi esami?
Mi sono reso conto e ve ne faccio parte che
STRANAMENTE queste sono sopratutto verso i CIBI NATURALI ingoiati per secoli dai nostri avi che tutto d'un colpo diventano immangiabili.
La cosa non vi puzza un pochino anche solo per questo fatto?
Ho scoperto che stanno aprendo e pubblicizzano di un SUPER NEGOZIO che si fà chiamare
"ACQUA E SAPONE"
niente di più invitante vero?
Questo deve apparire alle persone INGENUE,
la FACCIATA è TUTTO
ma noi dobbiamo capire che questa è
SOLO LA FACCIATA
perchè i prodotti venduti a poco prezzo
SONO TUTTI PRODOTTI CHIMICI.
CE LI OFFRONO PER LA NOSTRA SALUTE in alternativa ai
PRODOTTI NATURALI?
PERCHE' NON CI PARLANO DELLE ALLERGIE verso i guati in lattice?
PERCHE' NON CI PARLANO DELLE ALLERGIE causate dal liquido che usiamo per lavare i piatti che poi usiamo per contenere i CIBI CHE INGOIAMO?
PERCHE' NON CI PARLANO DELLE ALLERGIE causate da quei PRODOTTI CHIMICI denominati SHAMPOO che usiamo per lavarci i capelli?
PERCHE' NON CI PARLANO DELLE ALLERGIE causate da quei PRODOTTI CHIMICI per la pulizia del bagno dove sulla confezione vi è la TESTA DA MORTO?
PERCHE' NON CI PARLANO DELLE ALLERGIE causate da FARMACI, PRODOTTI CHIMICI dichiarati per la nostra SALUTE ma poi allegato ad ogni confezione uno scritto denominato BUGIARDINO che riporta I DANNI che ci causano?
PERCHE' NON CI PARLANO DELLE ALLERGIE causate da quei PRODOTTI CHIMICI che usiamo per lavare il pavimento dove i nostri animali vivono ogni giorno della loro vita?
e ci stupiamo se anche loro si ammalano di TUMORE come NOI?
non solo ma:
"""Quanti di noi sanno che esiste e continua ad aumentare l'inquinamento domestico?
Le nostre case sono piene di tossicità, provocate dai materiali con cui sono costruite, dalle pitture e particolarmente dai mille prodotti inquinanti che usiamo con consapevolezza spray, deodoranti per la casa e per la persona. prodotti di pulizia per la casa ed per il copro.
I nostri bambini gattonano ed i nostri AMICI VIVONO e giocano su pavimenti puliti con sostanza inquinanti. Toccano ogni cosa pulita e ripulita da disinfettanti tossici, poi si portano le mani alla bocca mentre i nostri animali, se cade del cibo ci passano addirittura la lingua sopra. L'inquinamento lo mangiano prima di sedersi a tavola, mentre i nostri animali lo mangiano prima di fare il parto nel suo contenitore ben pulito.. Ecco quindi che possiamo comprarci delle zucchine biologiche - sperando che siano davvero biologiche - torniamo a casa e laviamo le zucchine nel lavandino che abbiamo precedentemente lavato con un bel detersivo ad alta tossicità. Dopodichè cuciniamo le zucchine: serviamo a tavola su piatti resi splendenti da uno dei tanti detersivi altamente inquinanti e brillantati con sostanze altrettanto sospette di cui non vogliamo chiederci la composizione.
Ponendo il caso che all'inizio di questa operazione le zucchine fossero davvero biologiche, proviamo a chiederci quanto biologiche siano rimaste alla fine dell'operazione.
Questo è un esempio dei tanti."""
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/chimicaecasa.htm

"""L'ACIDO CITRICO "ALIMENTO ESSENZIALE" che è nel liquido seminale detto SPERMA quindi nel corpo del maschio. E' nel LATTE di ogni femmina animale al mondo, di conseguenza anche nel suo corpo. Attraverso questo LATTE entra nel corpo del piccolo a svolgere uno dei suoi ruoli più importanti, quello di ANTIDOLORIFICO, quindi INNOCUO sia per l'interno che per l'esterno del corpo. E' capace di sostituire tutti quei PRODOTTI CHIMICI "NOCIVI" alla salute di ogni essere vivente "C A N C E R O G E N I"che ne sono la PRIMA VERA CAUSA DI TUMORI e le altre malattie.
Ecco alcuni dei suoi possibili impieghi domestici, per la pulizia della casa e per la cura della persona.
1) Ammorbidente per il bucato
2) Anticalcare fai-da-te
3) Disincrostante per la lavatrice
4) Brillantante per la lavastoviglie
5) Dopo-shampoo
6) Gallette da bagno frizzanti
7) Pulizia dei vetri
8) Pulizia degli scarichi
9) Pulizia delle pentole
10) Pulizia del WC
...e chissà quali altri impieghi può avere per IGIENIZZARE sia la PERSONA CHE LA CASA."""
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/acidocitricoincasa.htm

Vuoi lavarti i capelli e mantenerli in SALUTE?
EVITA COME LA PESTE I PRODOTTI CHIMICI che ti causano i TUMORI ed altre 1000 (mille) malattie, usa il BICARBONATO DI SODIO, che è un "ALIMENTO ESSENZIALE" contenuto nel liquido seminale di ogni maschio animale al mondo insieme all'ACIDO CITRICO, nel quale sono stato GENERATO, quindi come potranno causarmi danni se sono scritti nel mio DNA?
Inoltre ricordati che su ogni parte del tuo corpo egli si AUTOPRODUCE quelle DIFESE IMMUNITARIE necessarie alla conservazione della sua salute, quindi NON DEVI ABUSARE a levale poichè IN CASO i problemi glieli crei TU facendolo troppo sovente.
PULITI SI' MA IN SALUTE.
"""Lavare i capelli col bicarbonato dà risultati ‘favolosi’
Dopo la storia della blogger Lucy Read vi raccontiamo quella di Margaret Badore e Katherine Martinko, che hanno ottenuto ottimi risultati per i suoi capelli semplicemente abbandonando lo shampoo a favore del bicarbonato di sodio. Anche lei ha provato il metodo “no poo”, cioè abbandonare i prodotti per i capelli e utilizzare al massimo estratti naturali. Per i primi 31 giorni Margaret ha semplicemente lavato i suoi capelli con dell’acqua, ma i suoi capelli erano grassi, perciò stava per ritornare allo shampoo.
Prima di tornare indietro, però, Margaret ha provato a lavare i capelli col bicarbonato, e ha funzionato. Ha semplicemente mischiato del bicarbonato con dell’acqua e l’ha usato sotto la doccia. Foto sotto: a sinistra Margaret dopo 20 giorni senza usare shampoo. A destra: i suoi capelli dopo aver utilizzato il bicarbonato."""
margaret_badore_no_shampoo.jpg.662x0_q100_crop-scale
Lavare i capelli col bicarbonato e l’aceto: la variante di Katherine
Katherine, oltre al bicarbonato, ha utilizzato l’aceto: “Il bicarbonato ha fatto un favoloso lavoro di pulizia dei miei capelli, erano splendenti, sgrassati“. Sotto potete vedere una foto dei suoi capelli dopo l’esperimento: “Quando usavo lo shampoo avevo una palla di capelli ricci molto più grande, ora sono molto più facilmente trattabili“, spiega Katherine.
Lavare i capelli col bicarbonato e le uova ogni 3-4 giorni: la ricetta di Lucy
Lucy Read, invece, ha deciso di abbandonare i prodotti per i capelli dopo aver letto uno studio che spiegava che ogni giorno le donne versano 515 sostanze chimiche sul proprio corpo. Oggi si lava i capelli con acqua ogni 3-4 giorni e ogni due settimane utilizza uova o del bicarbonato. Sul suo blog, Lucy dà tutti i consigli che possono tornare utili a chi vuole provare questo trattamento.
http://digilander.libero.it/genfranca/Immagini/capellibicsodio.htm
ciaooo Franco Genre
.
.
Inviato il: 24/1/2015 23:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l
#304
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
All'inizio delle assunzioni di ACIDO ASCORBICO può venire la diarrea, ma questa NON è il segnale della TI (Tolleranza Intestinale), come ERRONEAMENTE si può leggere sul web e riportato dal Linus Pauling, Cathcart e altri, poichè di questa vitamina D3 non ne erano al corrente visto che non ne parlano e quindi si sono dedicati all'ACIDO ASCORBICO, ma è il chiaro segnale di CARENZA di vitamina D3.
Sono certo che se l'individuo cui si presenta questo fatto, si fà fare l'esame del sangue il valore rilevato è sotto 15 con valore di riferimento 30-100.
Questa esperienza è di molti insieme a me.
Al mattino andavo anche 4-5 volte al bagno e quasi sempre liquido, a volte acqua, ed ho sempre pensato che fosse causato di un cibo contenente qualche tossina.
Per esempio se mangiavo cioccolato, oppure mi prendevo un gelato ecc.
Ora da quando sono passato a 40 gocce pari a 10000 UI in bagno vado una volta sola, al massimo due e sempre con feci fatte e mai liquide.
Mi sono stupito parecchio di questo fatto, tanto ero abituato come sopra.
Me lo ha fatto capire l'articolo con la descrizione delle eventuali controindicazioni scritto da Leonardo Rubini su questa pagina:
http://digilander.libero.it/genfranca/Immagini/vitaminadcontroindicazioni.htm
Quindi rilevato il valore di questa vitamina B3, e dopo aver iniziato ad ingoiarla in dosi di 10000 UI giornalieri, come è consigliato dal dottor Coimbra, questo disguido và automaticamente ad eliminarsi.
Devo informare che la vitamina D come la vitamina E è IPOSOLUBILE, quindi oleosa e prima che dia dei risultati devve passare un certo periodo.
Questo ce lo riporta Linus Pauling parlando della vitamina E da lui trattata perchè riporta la storia della famiglia Shute padre e due figli tutti e tre dottori che hanno guarito molte persone usando questa vitamina:
"""Si ritiene invece che la VITAMINA E, in dosi che vanno da 50 UI a 2500 UI al giorno possa prevenire e guarire malattie cardiache compreso il DIABETE."""
Queste le parti che possono rendere l'idea. L'informazione complete e la fonte da pagina 160/340 a pagina 170/340 su questo link:
http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/originalelp.pdf
Pertanto quando il corpo è in ordine anche con questa vitamina D3, la diarrea è un fatto molto sporadico anche con dosi per affrontare gli STRESS di 3 cucchiaini ogni ora per almeno 4-5-6 volte di seguito.
Personalmente lo stò vivendo attualmente poichè sono sotto STRESS proprio a causa di questa vitamina D3, di cui vi parlerò ampiamente a suo tempo, dato che è parecchio informativo.

Ed ora parliamo di OBESITA', malattia oggi molto conosciuta.
La pagina recita:
"""La OBESITA'
Ho avuto modo di leggere degli articoli sulla vitamina D ed in MOLTI di questi articoli si parla di OBESITA'.
Fin'ora si è collegato questa disfunzione agli zuccheri ed ai grassi, quindi all'ALIMENTAZIONE, ma non certamente alla carenza di vitamina D. Quindi vorrei legare queste informazioni affinchè possa uscirne qualcosa di concreto.
Ho notato con dispiacere che nonostante queste persone si diano da fare a fare rinunce non indifferenti, tanto da arrivare a farsi asportare i grassi pur di raggiungere il miraggio di un fisico snello il più delle volte non riescono a raggiungere il loro obiettivo."""
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/obesita.htm
La OBESITA' NON è causata dal cibo, ma SOPRATUTTO dalla CARENZA di vitamina D3, come descritto largamente da TUTTI gli articoli e prove scientifiche che ho avuto la fortuna di leggere e di cui di uno ne riporto una parte:.
"""In seguito ho scoperto che, negli orsi, un calo drastico nei livelli di D3 è un segnale che avvia la preparazione per l'ibernazione, che include un aumento del 70% del peso corporeo.
Dopo alcune ricerche -guarda un pò- ho scoperto che le persone OBESE hanno una gravissima carenza di vitamina D3!
Ciò mi ha portato ad una successiva idea di una sindrome di livello superiore:
LA SINDROME DI IBERNAZIONE UMANA (SIU), in cui se qualcuno ha per tutto l'anno livelli bassi di vitamina D3 e per tutta la vita evita il sole e usa filtri solari, alla fine diventerà OBESO per prepararsi all'IBERNAZIONE durante l'ipotetica carestia invernale. Oltre a innescare l'aumento di peso, la SIU potrebbe anche ridurre il consumo di energie preziose. A questo proposito, la SIU potrebbe inoltre indurre la depressione per tenere i soggetti chiusi in casa/nella caverna. I bassi livelli di D3 ci rendono anche più suscettibili all'influenza, normalmente innocua, che richiede una settimana a letto e ci fa conservare altre preziose energie."""
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/vitaminadluciano.htm
Naturalmente insieme alle altre CARENZE di "ALIMENTI ESSENZIALI" in primis dell'ACIDO ASCORBICO ed a seguire dal CLORURO DI MAGNESIO e via via tutti gli altri.
Devo però far presente che una componente alla OBESITA' è sicuramente lo ZUCCHERO BIANCO che dal processo di raffinazione ne esce un PRODOTTO CHIMICO:
La pagina recita:
"""Gli zuccheri industriali, come pure lo zucchero d'uva fabbricato sinteticamente, sono isolati "chimicamente puri", che nel corpo agiscono ben diversamente. Per la loro decomposizione e disposizione necessitano delle stesse vitamine e sostanze minerali come tutti gli zuccheri di frutta e amidi naturali, ma questi ultimi contemporaneamente li forniscono, mentre gli altri ne privano il corpo, impoverendolo da un lato e disorientando le sue funzioni dall'altro.
Purtroppo la scienza ha sempre trascurato, e trascura tuttora, di far presente questa enorme differenza e di portarla sotto gli occhi dei profani. Se ci occupiamo qui degli effetti e del valore dello zucchero quale alimento, sia ben chiaro che si tratta dello zucchero industriale quale isolato chimicamente puro, (zucchero bianco)."""
http://digilander.libero.it/anna945/Immagini/zuccherovelenobiancoa.htm
Quindi questo ZUCCHERO BIANCO aiuta di molto la OBESITA'
Senza contare i danni che causano il CAFFE' alle difese che si devono attivare per eliminare le TOSSINE apportate dai prodotti che contengono questo ZUCCHERO BIANCO.
Sono inoltre convinto che i grassi animali non hanno alcun peso sulla OBESITA', come invece riportano le varie fonti che da questa ne traggono i relativi profitti, poichè il Dottor Dwight Lundell, dice:
"""Durante 25 anni come chirurgo toracico, la mia vita è stata dedicata con passione a trattare le malattie del cuore; ho dato a diverse migliaia di pazienti una seconda possibilità di vita. Però ho notato che la malattia era SOLO INFIAMMAZIONE.
------
Non può sfuggire il fatto che più si consumano cibi preparati e trasformati, più agiamo sull'interruttore dell'infiammazione giorno dopo giorno. Il corpo umano non è in grado di elaborare, né è stato progettato per consumare, cibi ricchi di zuccheri e imbevuti di oli omega-6.
C’è solo un modo per spengere l'infiammazione; tornare ai cibi più vicini al loro stato naturale. Per nutrire i muscoli, mangiare più proteine. Scegliere i carboidrati che sono molto complessi, come frutta e verdura. Ridurre o eliminare i grassi omega-6 come l'olio di mais e di soia e gli alimenti trasformati che causano l'infiammazione.
Un cucchiaio di olio di mais contiene 7280 mg di omega-6; uno di soia contiene 6.940 mg. E’ più salutare usare l'olio di oliva o burro da bovini allevati a fieno.
I grassi animali contengono meno del 20% di omega-6 e hanno molte meno probabilità di provocare una reazione infiammatoria rispetto agli oli polinsaturi apparentemente etichettati come sani. Dimenticate la "scienza" che vi è stata inculcata nella testa per decenni. La scienza che afferma che i grassi saturi provocano malattie cardiovascolari, non dice il vero. Il pensiero scientifico che dice che i grassi saturi aumentano il colesterolo nel sangue non è attendibile. Dal momento che ora sappiamo che il colesterolo non è la causa di malattie cardiache, la paura dei grassi saturi è ancora più assurda oggi."""
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/cardiologo.htm
Quindi se lo dice un CARDIOLOGO con 25 anni di esperienza, vuol dire che è proprio vero.
Il CAFFE' DROGA-INSETTICIDA. Questo io titolo del loro video di informazione come è fatto per il bugiardino e le scritte sulle sigarette:
"Una droga legale: il caffé (VIDEO)"
che è TUTTO UN PROGRAMMA, vero?
http://www.guidafinlandia.it/informazioni/curiosita-finlandesi/video-finlandia/caffe-video/
Causa certa di tutte le nostre MALATTIE.
Quindi continuare e perseverare nel berlo, nel tempo, è assolutamente MALATTIA CERTA.
Ed ora prima di iniziare vorrei portarti a conoscenza di un ragionamento che spiega TUTTO quanto mi stà succedendo in relazione alla mia SALUTE, che è spiegata dal fatto che
NELLA SALUTE, NESSUN ESSERE VIVENTE E' DIPENDENTE DA UN SUO SIMILE TRANNE L'HOMO SAPIENS. NON TI PARE STRANA LA COSA? sono certo che Madre Natura o la EVOLUZIONE NON possano punire solo l'Homo Sapiens, quindi
per conferma ti chiedo:
"Mi sai dire anche una sola specie animale della quale un individuo si reca da un altro individuo suo simile per la salute?"
NOOOO!?!?!?!?!
Allora il tuo pensiero è uguale al mio, ma non è il pensiero di chi dichiara di interessarsi della nostra salute, vero?
A dimostrazione pratica i vegetali che non possono addirittura muoversi per dare questo aiuto, e fra gli animali, di cui noi facciamo parte di questo REGNO, siamo certi che nelle varie specie questo NON PUO' SUCCEDERE mancandogliene la possibilità, quindi è mai possibile che solo all'Homo Sapiens questo succeda?
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/autoguarigioneevoluzione.htm
Questo ragionamento allora è quello che determina con certezza che le parole AUTOGUARIGIONE ed EVOLUZIONE sono la base della vita, quindi della SALUTE di ogni ESSERE VIVENTE.
E' da questo principio che dobbiamo partire per mantenerci quella SALUTE a cui TUTTI noi Homo Sapiens agogniamo, perchè di questa ne siamo carenti, ricercando COSA può causare tale dipendenza individuale, accertato che il nostro simile non riesce a provvedere in nessun modo a darcela, anzi il più delle volte riesce solo a PEGGIORARE LE COSE causate autonomamente.
Naturalmente si deve escludere il fatto temporaneo di disgrazia in cui questo aiuto è sicuramente ed indiscutibilmente valido.
Sono certo di non peccare di presunzione se ritengo i DIETOLOGI parte di questi personaggi.

Se si vuole dimagrire è semplice:
ingoiare almeno 60 gocce di vitamina D3 della DIBASE 10000UI gocce pari a 15.000 UI al giorno onde eliminare la CARENZA e
eliminare gli zuccheri, ma sopratutto lo ZUCCHERO BIANCO e
Vi invito però ora a finire di leggere la parte in quanto seguendo questa ALIMENTAZIONE potreste incorrere in disguidi che ritengo parecchio gravi.
La dimostrazione pratica ci viene dai vegetariani che non mangiando questi cibi ottengono questo risultato.
ATTENTI però, la mancanza di cibi di origine animale causa la CARENZA di una vitamina molto importante la:
vitamina B12,
di cui sappiamo che la CARENZA di questa causa la malattia che induce al dimagrimento:
"La carenza di vitamina B12 induce una malattia nota come ANEMIA PERNICIOSA caratterizzata da alterazioni del anemie sideropeniche (da carenza di ferro), questa malattia è dovuta non tanto alla carenza del minerale, quanto alla penuria di eritrociti. Il complesso vitaminico B12 è infatti fondamentale per la sintesi di globuli rossi da parte del midollo osseo. Proprio questa sua funzione primaria è particolarmente nota nel mondo dello sport dove la cianocobalamina rientra, insieme al ferro e all'acido folico, nei prodotti destinati a risolvere casi di "pseudoanemia da sport"."
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/vitaminaB12.htm
Quindi, come si può notare, la ragione di essere ci stà TUTTA.
Devo aggiungere però che questa malattia "ANEMIA PERNICIOSA", ne sappiamo con certezza che la origine è la CARENZA di questa vitamina B12, ma quello che non sappiamo è quale altro danno potrà causare col tempo la sua CARENZA per il fatto che sono certo che questa vitamina non ha questa sola funzione nel nostro corpo.
Dico questo perchè è accertato che il cervello umano per grande che sia è un MICROBO nel meandro del corpo umano.
Questo deve essere fatto fino al raggiungimento del peso forma, ingoiando gli "ALIMENTI ESSENZIALI" ed eliminando dal proprio pasto i cibi di origine animale come detto sopra, raggiunto questo peso ideale, si dovrà reiniziare ad ingoiare i cibi di origine animale onde uscire dalla CARENZA di questa vitamina B12, senza pagare lo scotto delle diete, le quali portano SOLO DANNO, in quanto quando si ritorna alla alimentazione normale si ritorna al peso iniziale con gli interessi.
Questo lo dice qualsiasi dietologo se è onesto, in quanto sono verità da molti ACCERTATE.
Allo scopo di non far correre il rischio della perdita della SALUTE, non capisco perchè il Vaccaro, personaggio conosciuto o le associazioni dedicate a questo scopo non ne danno la giusta informazione.
Scoprire del rischio di questa malattia "ANEMIA PERNICIOSA" è stato per me uno choc, ed ecco che ho capito del perchè
le persone che li seguono perdono peso superfluo, ma che NON E' SALUTARE.
Mi sento di dover avvisare le persone che seguono la ALIMENTAZIONE VEGANA e VEGETARIANA che il loro corpo purtroppo NON è in grado di segnalare queste anomalie, sà SOLO SOCCOMBERE, e non bastano gli esami del sangue per averne segnale, ma il segnale lo avranno SOLO CON LE VARIE MALATTIE conseguenti senza alcun segnale ed oltretutto senza saperne il perchè..
Questo perchè il corpo per mantenersi in SALUTE ha bisogno di TUTTI gli "ALIMENTI ESSENZIALI" nei quali siamo stati GENERATI compreso la vitamina B12.
Gigi Mar sui nostri gruppi di facebook scrive:
"Condivido perfettamente quanto citato dal dott Rubini, sia sui dosaggi, che in merito alla propaganda di una alimentazione vegana/vegetariana. Se lo scopo è essere animalista, mi alzo il cappello perché rispettoso e sensibile di gaia, ma se dev'essere la ricerca della salute nn posso condividerlo. Senza considerare la vit B12, la carnitina contenuta nella carne e del contenuto delle proteine in genere, Un dato su tutti me lo insegna la mia professione. "I DENTI", La dentatura umana è costituita da denti cn cuspidi x incidere la carne, altrimenti sarebbero piatti cm quelli di un ruminante! Il discorso diventa più articolato in merito alle sostanze chimiche utilizzate sulle bestie. Posso capire quelle utilizzate x mantenere fresca e polposa la carne sul banco della gastronomia perché possa appagare la vista dell'ignaro compratore. Ma quelle iniettate direttamente negli animali mi preoccuperei se il loro fegato nn producesse acido ascorbico x disattivare i velenosi farmaci, perché se così fosse nn ci sarebbe più continuazione della specie.. Mi risulta cmq che anche frutta e verdura sia trattata chimicamente dal terreno al mantenimento, altro che bio!!! Ma nn é possibile una produzione di vegetali bio, o latte e carne di animali allevati nei pascoli o meglio in cattività, x milioni di abitanti che costituiscono le cosiddette metropoli!!. I numeri sn davvero fuori dall'immaginario collettivo, e allora che si fa? L'unico mezzo che conosco è disintossicazione e integrazione cn gli alimenti essenziali, x sopperire all'industrializzazione alimentare che depreda i campi agricoli dei principi nutrizionali e la bontà delle proteine. Ma questa gente che ci lavora il cervello propinandoci le più svariate diete, nn vi viene il dubbio che siano gli stessi compagni di merenda del colosso del farmaco?"
https://www.facebook.com/groups/acidoascorbico/
https://www.facebook.com/groups/1415891408656788/
COME BUON ULTIMO DEVO SEGNALARE A TUTTI CHE NESSUN ANIMALE E' VEGETARIANO O VEGANO,
CHE NON E' NEPPURE UNA NUTRIZIONE CHE SONO STATE IMPOSTATE ALL'INIZIO DEL MONDO DA MADRE NATURA E SONO:
CARNIVORI
ERBIVORI
ONNIVORI
INSETTIVORI
http://www.scuolavicospinea.it/docenti/RISM/public/Copia%20di%20Azione%202.pdf
E' MAI POSSIBILE CHE SI ARRIVI AGLI ANNI 1900 PER INVENTARE UNA NUOVA NUTRIZIONE? MA NON PUZZA DI IMBROGLIO QUESTO?
http://digilander.libero.it/genfranca/Immagini/obesitaediarrea.htm
ciaooo Franco Genre
.
.
Inviato il: 28/1/2015 22:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l
#305
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Ciao, questo pezzo è ciò che conferma la mia tesi sulle FALSE ALIMENTAZIONI le quali causano solo MALATTIE, MORTE e DISTRUZIONE e che inoltre sono INVENTATE A TAVOLINO da chi da questo ne trae un enorme profitto.
Questo scritto è di Leonardo Rubini che rappresenta il
dott. Cicero G. Coimbra
San Paolo,
Brasile,
in Italia, il quale riporta sicuramente anche le sue idee riguardo alle ALIMENTAZIONI che non sono solo italiane ma mondiali, del quale troviamo l'articolo originale sotto che recita:
"Non voglio tenervi nascosta nessuna informazione che riguardi la vitamina D, soprattutto se ad alto dosaggio. Questa molecola è molto dibattuta e, in effetti, ha due grossi problemi: costa pochissimo e non è brevettabile! E questi sono effetti collaterali devastanti per un'Azienda come Big Pharma che fattura più di mille miliardi di dollari l'anno. Se la vitamina D fosse assunta da tutti nel giusto dosaggio, in pochi anni perderebbe un buon 70% dei suoi guadagni. Aggiungiamoci una corretta alimentazione, che non è vegetariana o vegana (chissà come mai è la più spinta nei media ultimamente, i cui spazi pubblicitari li pagano le aziende farmaceutiche in larga parte!), e il business del farmaco è F I N I T O!"
http://digilander.libero.it/genfranca/Immagini/vitaminademagnesio.htm
ciaooo Franco Genre
.
.
Inviato il: 29/1/2015 14:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l
#306
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Da Antonio FONTANA responsabile della radio:
QUESTA SERA 30 gennaio 2015 PER IL VENERDÌ - LIVE WEB RADIO 11.11, PRESENTA:
"LA FALSA INFORMAZIONE,LA CATENA DI ALIMENTI ESSENZIALI - ACIDO ASCORBICO,IL CLORURO DI MAGNIESIO e SOPRATTUTTO LA VITAMINA D"
OSPITE GENRE FRANCO
IN STUDIO, ANTONIO,ROCCO,RITA
NATURALMENTE SU http://www.spreaker.com/user/webradio11-11

Questa sera alle 21.30 parteciperò con piacere a questa trasmissione.
ciaooo Franco Genre
.
.
Inviato il: 30/1/2015 13:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l
#307
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Come da deduzione che se il COLESTEROLO è ALTO di conseguenza la vitamina D3 è bassa.
La conferma di quanto sotto è che il COLESTEROLO mio che nell'esame del 21 gennaio 2014 il
COLESTEROLO 223 ma/dl (110-200)
in data 23 gennaio 2015 è
COLESTEROLO TOTALE 200 mg/dl (110-200)
pur mantenendo la medesima alimentazione.
Quindi questa è una GRANDE CONFERMA coadiuvata da quella di Franca:
http://digilander.libero.it/genfranca/Immagini/esamefranca15.htm

Dal 10 gennaio 2014 ingoio 40 gocce di vitamina D della DIBASE 10000 UI gocce pari a 10000 UI.
Devo far notare invece che i valori della vitamina D3 in data 23 settembre 2014 è risultata
VITAMINA D TOTALE (25-OH D) 36.7 ng/ml (30.0-74.0)
mentre ora è
VITAMINA D TOTALE (25-OH D) 35.2 ng/ml (30.0-74.0)
diminuendo di valore quindi è un segnale di impiego nella manutenzione del corpo come da spiegazione di
di Leonardo Rubini che rappresenta il dott. Cicero G. Coimbra riguardo alle controindicazioni:
Ed ora invece è importante essere a conoscenza di cosa può causare nel primo periodo il fatto di ingoiare la vitamina D costantemente.
Anche questo pezzo lo trovi nell'articolo sotto:
"Dolore ai muscoli e alle ossa
Questo è un effetto collaterale della vitamina D, che non è così facile che accada ed è in realtà un segno che è davvero necessario continuare a prendere la vitamina D. Se si verificano dolori da vitamina D molto probabilmente significa che le ossa si sono un po' demineralizzate per la carenza di vitamina D, per un periodo molto lungo. Quando le ossa sono demineralizzate e si inizia la terapia di vitamina D, questo comporta un ritorno del calcio nelle ossa. Quando il calcio va nelle ossa, porta con sé fluidi. Questi fluidi possono effettivamente causare una piccola espansione della "matrice del collagene" all'interno delle ossa e questa espansione spinge contro la copertura esterna dell'osso, che è molto flessibile e ha ampie terminazioni nervose.
In questo caso, si può sperimentare questo dolore osseo o, addirittura, dolore muscolare. In caso di insorgenza o peggioramento del dolore in seguito all'assunzione della vitamina D, che non fa parte delle controindicazioni della vitamina D, non c'è un motivo per essere spaventati o per smettere di prendere la vitamina D. Se si continua con la terapia di vitamina D, il dolore dovrebbe diminuire in alcune settimane. A questo disagio, si evidenzia un grosso vantaggio nel lungo termine, se si riesce a gestire il dolore per questo periodo e andare oltre."
http://digilander.libero.it/genfranca/Immagini/vitaminademagnesio.htm
infatti un valore richiesto sotto, determina questo stato di cose:
CALPROTECTINA fecale 67 mg/Kg feci <50 mg/Kg feci ALTO
che causano dolorini, saltuari, diffusi nel basso ventre senza localizzazione.

Questo perchè:
"Se il risultato è la CARENZA di questa importantissima vitamina D, è comprensibile che la maggiore produzione di COLESTEROLO è direttamente legata alla AUTOPRODUZIONE di questa sapendo che una parte di questo COLESTEROLO è tramutato nei capillari con l'intervento dei raggi UV del sole in vitamina D.
IN SEGUITO AD VARIE SEGNALAZIONI SU FACEBOOK E CON MAIL DI CHI AVENDO IL COLESTEROLO ALTO E' CARENTE DI VITAMINA D
ho quindi dedotto e scritto:
"Ciao, GRAZIE, quindi per uno il COLESTEROLO è a 245 e la vitamina D a 17.10, quindi CARENTE, per l'altra il COLESTEROLO è a 270 e la vitamina D a 16.5 quindi CARENTE, il mio personale COLESTEROLO a 223 e la vitamina D a 22.9, quindi CARENTE e pensare che ingoiavo dal 2010 della vitamina D a 10 gocce al giorno, pari a 2500 UI al giorno.
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/esame14.htm

Quindi è chiaro che il COLESTEROLO ALTO è sintomo di CARENZA di vitamina D.
Non importa il valore del CALCIO, perchè a me interessava solo quello della vitamina D. Questo tuo è una ulteriore conferma a ciò che il tuo corpo che è TREMENDAMENTE FURBO, che tradotto in parole povere e sintetiche TI DICE: "Per mantenermi una SALUTE DECENTE ho bisogno di vitamina D poichè NE SONO CARENTE, che è la seconda vitamina OLEOSA (GRASSO) che mi AUTOPRODUCO per la MANUTENZIONE del mio essere, prodotta subito dopo il COLESTEROLO un "GRASSO" che ha le medesime funzione per la MANUTENZIONE. Ma dato che per AUTOPRODURMI questa vitamina D ho bisogno del COLESTEROLO che già mi produco, e te ne PRODUCO MOLTO, IN ABBONDANZA, e quindi basta che tu ti esponga al SOLE OGNI GIORNO in modo che con i suoi UV io possa AUTOPRODURMI la vitamina D INDISPENSABILE, poichè NE SONO CARENTE!!!! e come devo dirtelo? ti devo mandare un telegramma?". Quindi detto questo ti direi che il CIBO è importante, ma non più di tanto come vogliono farti credere i ciarlatani cominciando dai media e come ti è consigliato sopra, visto il LAVAGGIO DEL CERVELLO SUBITO, senza offesa per nessuno, poichè se questo succedesse negli animali, nostri cugini diretti, senza la possibilità di scelta poichè sono certo che mangiano CIO' CHE TROVANO senza alcun problema, MAI, a quest'ora si sarebbero ESTINTI TUTTI mentre in ESTINZIONE accompagnano noi e le nostre PAURE. Quindi se fai come Franca e me ingoi vitamina D, ma non a dosi consigliate dal tuo dottore, ed allora sì che col tempo il tuo COLESTEROLO si abbassa, poichè il tuo corpo, come il mio, SONO FURBI e non sono MAI AUTOLESIVI, ma IL TUO SIMILE SI' poichè il LUCRO è la cosa più importante, ma non la tua salute. Dico questo in quanto vorrei che tu mi dicessi se conosci una tizio di una specie animale che dipenda da un altro tizio della stessa specie nella salute. Per intenderci, un leone da un altro leone, un elefante da un altro elefante o una mucca da un'altra mucca ecc. Ma ti sembra mai possibile che per l'Homo Sapiens sia così? ma riesci a concepire che Madre Natura lo CASTIGHI così di brutto?"
"Scusami, se vuoi l'apporto di CALCIO, non sbagliare, usa il LATTE che è il CIBO più NATURALE e COMPLETO al mondo e che ne contiene di più come contiene di più vitamina D e molti altri "ALIMENTI ESSENZIALI". Non dare retta alle chiacchiere ed ai sentimentalismi o ai FINTI IGIENISTI, poichè se impunturano un vitello per lucrare con prodotti CHIMICI, il suo corpo reagisce immediatamente producendo dal FEGATO tanto ACIDO ASCORBICO da tramutare quelle TOSSINE in ACQUA che quel corpo non ha il tempo di smaltire perchè se il tempo lo avesse se ne libererebbe volentieri con le urine come è per noi. La dimostrazione pratica è che se compri una fettina di carne impunturata, come la metti in padella si dimezza ma non escono VELENI, ma ACQUA, PURA ACQUA. Ora leggiti questa pagina che in sintesi ti dice la VERITA' sul : "Generato, la gestazione e l'allattamento. Cosa hanno in comune"
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/spermalatte.htm
il tutto dalla pagina:
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/colesteroloecorpofurbo.htm

Esami in data 23-01-2015
EMATOLIGIA E COAGULAZIONE
TUTTO NELLA NORMA
PROTEINA C REATTIVA 0.48 mg/dl (0.01-0.60)
GLICEMIA 103 mg/dl (65-100)
FERRITINA 56.0 ng/ml (10.0-150.0)
CRATININA 0.97 mg/dl (0.20-1.10)
SODIO 143 mEq/l (134-146)
POTASSIO 4.4 mEq/L (3.6-5.3)
CALCEMIA 9.2 mg/dl (8.4-10.6)
FOSFOREMIA 3.6 mg/dl (2.6-4.6)
TRANSAMINASI GP (ALT) 37 mU/ml (5-43)
GAMMA-GLUTAMILTRANSPE 31 mU/ml (7-50)
TRIGLIGERIDI 124 mg/dl (36-165)
COLESTEROLO TOTALE 200 mg/dl (110-200)
HDL - COLESTEROLO 38 mg/dl (45-60) BASSO
P.S.A. 0.48 ng/ml (0.00-4.00)
PARATORMONE INTACT(1.84 PTH) 26.0 pg/ml (6.5-42)
VITAMINA D TOTALE (25-OH D) 35.2 ng/ml (30.0-74.0)

ESAMI COMPLETO ORINE PARAMETRI CHIMICO-FISICI
NELLA NORMA
PH 7 (5-7.5)
LEUCOCITI 2 (val.significativo>20/ul)
EMAZIE 4 (val.significativo>15/ul)

CALPROTECTINA fecale 67 mg/Kg feci <50 mg/Kg feci ALTO
ciaooo Franco Genre
.
.
Inviato il: 5/2/2015 8:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l
#308
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
http://www.pharmastar.it/index.html?cat=5&id=8503
Dato la riproduzione vietata ne riporto solo le prime righe che sono:
"Vitamina D: c'è davvero un'associazione con i livelli lipidici?
28 giugno 2012
Un ampio studio trasversale dei risultati dei test di laboratorio confermano precedenti studi i quali
MOSTRANO UNA ASSOCIAZIONE
tra concentrazioni sieriche di 25-idrossivitamina D (25 [OH] D) e i livelli di lipidi.
I pazienti con
DEFICIT di vitamina D
avevano livelli
SIGNIFICATIVAMENTE PIU' ELEVATI DI COLESTEROLO TOTALE
e di LDL, elevati livelli di trigliceridi, e bassi livelli di colesterolo HDL
RISPETTO AGLI INDIVIDUI NON CARENTI DI vitamina D."

Ora a conferma delle nostre conclusioni che sicuramente non sono e non pretendono di essere scientifiche, ma non per questo sono meno dimostrative del fatto che il legame tra i due è OBBLIGATORIO.
Posso dichiarare quindi senza ombra di dubbio che i due "ALIMENTI ESSENZIALI" per la loro AUTOPRODUZIONE fatta dal corpo sono legate a DOPPIO NODO, e non solo ma sono OBBLIGATORIAMENTE INVERSAMENTE PROPORZIONALI.
Quando l'una è BASSA l'altro è ALTO o viceversa.
Questo perchè con la INDISPENSABILE AUTOPRODUZIONE del COLESTEROLO del quale abbiamo certezza che senza il quale NON ESISTE LA VITA, ecco che questo è INDISPENSABILE alla AUTOPRODUZIONE successiva di vitamina D3 con l'intervento dei raggi UV del SOLE, la cui CARENZA è CAUSA CERTA di malattie di ogni tipo.
Abbiamo certezza che dato che la vitamina D3 è OLEOSA, quindi LIPOSOLUBILE e non IDROSOLUBILE, questo fatto determina senza ombra di dubbio che serve per la MANUTENZIONE del corpo, fissato all'inizio del mondo da Madre Natura.
La pagina recita:
"La differenza fra le vitamine è un fatto fondamentale poichè le funzioni a cui sono dedicate sono sostanzialmente diverse.
Si distinguono per la loro solubilità: in acqua o in olio.
Queste diverse solubilità hanno una ragione ben precisa di essere.
Dato che il corpo umano è a base di acqua per il 70-90% a seconda dell'età, tutto ciò di cui è formato è naturalmente solubile in questo liquido per essere compatibili alla loro funzione.
--------------
E' facile ora capire il perchè di quelle che si sciolgono nell'olio.
E' altrettanto comprensibile che mentre le prime ne formano il corpo, le seconde servono per la produzione delle parti che non devono sciogliersi nell'acqua, come le UNGHIE, i DENTI, le OSSA ecc. oppure sono impiegate per la "RIPARAZIONE" di ciò che si scioglie nell'acqua.
La riprova della prima ipotesi è data dalla necessità riscontrata che per formare le OSSA e per la loro "RIPARAZIONE" (OSTEOPOROSI) di queste è necessaria la vitamina D.
Le vitamine oleose più importanti sono le
vitamina D http://www.lattecandia.it/redazionali/il-latte/le-vitamine-del-latte
vitamina E
vitamina A
vitamina B2 e B12
vitamina K2
omega 3
omega 6
omega 9
L'altra riprova della necessità di usare un "ALIMENTO ESSENZIALE" OLEOSO per la "RIPARAZIONE" è dato dal fatto che se nelle arterie, a causa della carenza di ACIDO ASCORBICO che è indispensabile per la produzione del COLLAGENE che le tiene insieme:
"Da un lato la TUNICA di tessuto connettivo comincia a disgregarsi perchè a causa della mancanza di ACIDO ASCORBICO non si producono più abbastanza molecole di COLLAGENE, dall'altra vengono a mancare le vitamine che fungono da materiale bioenergenico per le cellule che diventano così più piccole e meno numerose.
Tra le singole cellule si creano milioni di microlacerazioni. "
come da video sotto che dice:
"Questo filmato riassume le nuove conoscenze sulle cause delle malattie cardiovascolari. La calcificazione delle ARTERIE che stà all'origine dell'INFARTO CARDIACO e dell'ICTUS APOPLETTICO è una forma embrionale di una malattia che una volta colpiva i marinai:
lo SCORBUTO.
Per meglio comprendere guardiamo l'interno di un'ARTERIA in sezione trasversale. Possiamo riconoscere due importanti strutture, da un lato un rivestimenti esterno definito TUNICA ESTERNA della PARETE ARTERIOSA costituita perlopiù da COLLAGENE e altro tessuto connettivo. Questa TUNICA è rivestita da uno strato di cellule che fà da barriera tra il flusso sanguigno e la PARETE DELL'ARTERIA. Questo strato è chiamato ENDOTELIO. Una carenza di vitamine, in particolare di ACIDO ASCORBICO, provoca due importanti cambiamenti nella struttura della PARETE ARTERIOSA.
Da un lato la TUNICA di tessuto connettivo comincia a disgregarsi perchè a causa della mancanza di ACIDO ASCORBICO non si producono più abbastanza molecole di COLLAGENE,
"Con l'avanzare degli anni, i tessuti dei muscoli si degradano perché la quantità di collagene inizia ad essere inadeguata.
.
E’ durante la fase REM del sonno che il corpo trasforma le sostanze nutrizionali in nuovi tessuti.
Per compiere questa funzione gli necessita una rilevante disponibilità di energia.
La conversione del collagene ha il compito di riparare tessuti epidermici, tendini, cartilagine ed organi vitali e di rafforzare il comparto muscolare ed osseo."
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/vitaminadacquaolio.htm

Ora tornando all'articolo sopra rilevo che questo studio è svolto con supplementazione di vitamina D3 IRRISORIA, difatti viene conteggiato un valore ottimale appena superiore a 30 ecco cosa scrive:
"" Pazienti con concentrazioni <20 ng/mL di 25(OH)D sono stati considerati vitamina D carente mentre quelli con livelli >30 ng / mL sono stati considerati avere livelli ottimali."""
Ma la cosa che mi piace molto poco è da chi è presentato questo studio.
Quindi sicuramente NON SONO DOSI DI 10000 UI come facciamo noi.
Difatti ecco gli esami miei ad un anno ingoiando 10000 UI al giorno pari a 40 gocce di Dibase
ottenendo un valore di vitamina D a
35.2 ng/ml con valori di riferimento (30.0-74.0)
e dove il mio colesterolo è passato da 223
ad oggi a 200
http://digilander.libero.it/genfraglo/VolontariWEB.com_files/esamisu.htm

mentre a Franca che era 207
è passata a 200 con 60 gocce pari a 15000 UI
ottenendo un valore di vitamina D a
78.2 ng/ml con valori di riferimento (30.0-74.0)
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/esamisufranca.htm

Quindi deduco che più alte sono le dosi e maggiore sarà la diminuzione del colesterolo.
Naturalmente insieme dovranno essere ingoiati anche gli altri "ALIMENTI ESSENZIALI" cominciando dall'ACIDO ASCORBICO.
A giorni avremo anche quello del nostro amico Gigi Mar e vedremo anche il suo risultato.
Quindi confermo che hanno una relazione in chi ingoia ACIDO ASCORBICO COSTANTEMENTE.
Mentre chi ne è CARENTE questa relazione è relativa poichè questo COLESTEROLO serve sicuramente per ovviare ad ICTUS ed INFARTI come dice questo video:
http://www.dr-rath-alleanza.org/video/malattie_cardiocircolatorie.html
ciaooo Franco Genre
.
.
Inviato il: 5/2/2015 17:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Cosa è l
#309
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
vitamine liposolubili, cioè solubili nei grassi: sono le vitamine A, D, E, K, F, Q;
vitamine idrosolubili, cioè solubili in acqua: sono le vitamine C, B1, B2, B5, B6, PP, B12, Bc, H.

Non penso che sia necessariamente un problema di carenza di vit D la presenza di colesterolo, le microferite all'interno dell'arteria si verificano per la presenza di inquinanti tipo cloro, il colesterolo viene chiamato dal corpo in quei punti per "riparare" ...

Le variabili son così ampie che i tuoi dotti interventi rappresentano una porzione di verità, certamente per nulla completa...

Le vitamine in circostanze dove il corpo è debilitato da inquinanti, sono poca cosa...

Un errore umano è credere che gli integratori siano un toccasana, quando in realtà funziona in altro modo... Le bacche di goji ricchissime di C mettono nella condizione di esser assimilate dal corpo in modo funzionale...una spremuta di arance del supermercato mischiato a pane e Brie...tende a crear diarrea...e le sostanze nutritive se ne vanno...

Se si parla di alimentazione è bene pure considerare la soggettività ...

Slobbysta
Inviato il: 5/2/2015 22:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l
#310
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Ciao, altro che andrologo!!!!!!
Madre Natura ha provveduto a TUTTO:
Una grande importanza hanno per il corpo maschile:
Ornitina, lisina e arginina oltre agli altri "ALIMENTI ESSENZIALI"
Gli ormoni sono cruciali per la salute e la vitalità dell’uomo. I più conosciuti sono quelli che regolano le funzioni sessuali (testosterone ed estrogeno) e quelli che regolano i livelli di zucchero nel sangue (insulina). Ma esistono altri ormoni piuttosto importanti per tutti coloro che praticano sport: ad esempio l’ormone della crescita.
Come suggerisce il nome, è responsabile per la crescita dell’individuo. Ha una funzione importante nell’approvvigionamento di azoto e nell’assorbimento degli aminoacidi da parte delle cellule muscolari. Agisce congiuntamente con l’insulina e, grazie ad essa, l’organismo utilizza il grasso al posto dei carboidrati o delle proteine, ha quindi funzione anabolica e anti-catabolica.
Con l’avanzare dell’età, i livelli di questo ormone vanno diminuendo. È scientificamente dimostrato che ciò provoca una diminuzione della massa magra e un aumento del grasso corporeo [*1]. Ne deriva che questo ormone è molto importante se si vuole mantenere la massa muscolare, per cui i praticanti di sport devono tenerlo in giusta considerazione.
Detto questo, la domanda che ci poniamo è la seguente: come far aumentare naturalmente la secrezione dell’ormone della crescita?
La forza congiunta di ornitina, lisina e arginina
Questi tre aminoacidi hanno un potente effetto sinergico nella stimolazione dell’ormone della crescita e nel bloccare la somatostatina, un inibitore dell’ormone della crescita. Inoltre, insieme rappresentano un potente vasodilatatore.
ormone crescita naturaleCos’è l’arginina? Cos’è l’ornitina? Cos’è la lisina?
L’arginina è un aminoacido essenziale, precursore dell’ossido nitrico e dell’ornitina. È anche necessaria per la sintesi della creatina [*2]. L’arginina è coinvolta in funzioni cruciali: la divisione cellulare, la cicatrizzazione delle ferite, la produzione di ormoni e la regolarizzazione del sistema immunitario. Studi scientifici dimostrano che l’arginina riduce il tempo di recupero da lesioni o ferite [*3], [*4] e abbassa la pressione [*5], [*6].
L’ornitina è un aminoacido sintetizzato attraverso l’arginina ed è un precursore della citrullina. L’ornitina è secreta nel corso del ciclo dell’urea. Il ciclo dell’urea consiste in una catena di reazioni di cui l’organismo si serve per espellere l’ammoniaca e gli altri composti di azoto che pregiudicano la performance. L’ornitina accelera queste reazioni, ed è quindi molto importante nell’attività sportiva. Uno studio scientifico ha dimostrato che la supplementazione con ornitina permette di eseguire sprint più rapidi.
La lisina è un aminoacido essenziale che non viene prodotto dal nostro organismo, ma che viene assunto attraverso l’alimentazione o gli integratori. La lisina è importante per la crescita e gioca un ruolo fondamentale nella produzione di carnitina, un nutriente che rende possibile la trasformazione degli acidi grassi in energia e che aiuta a ridurre il colesterolo. La carenza di lisina può provocare stanchezza, nausea, vertigini, anemia, crescita ridotta e mancanza di appetito.
lisina della self omninutrition per sviluppo muscolareL’effetto anabolizzante di arginina, ornitina e lisina
L’integrazione con arginina e ornitina stimola la produzione di vari ormoni, soprattutto dell’ormone della crescita e dell’insulina. Nel corso di uno studio realizzato nel 2010, 17 praticanti di bodybuilding sono stati divisi in due gruppi. Gli atleti del primo gruppo hanno assunto integratori di arginina e ornitina, quelli dell’altro gruppo hanno assunto un placebo.
Dall’analisi dei campioni di sangue degli atleti, i ricercatori hanno dedotto che negli atleti che hanno assunto arginina e ornitina la sintesi dell’ormone della crescita è stata stimolata maggiormente e si è avuta una maggiore circolazione dell’insulina.
L’effetto dell’arginina e dell’ornitina è potenziato se aggiungiamo anche la lisina. La combinazione di questi tre aminoacidi giova sia alla salute sia alla performance sportiva.
http://digilander.libero.it/genfranca/Immagini/lisinaargininaornitina.htm

RIFERIMENTI E NOTE:

[*1] – Rudman, D. et. al., Effects of human growth hormone in men over 60 years old, The New England Journal of Medicine 5;323(1):1-6, Luglio 1990 (LINK)

[*2] – Andrew, P. & Mayer, B., Enzymatic function of nitric oxide synthases, Cardiovascular Research 43 (3): 521-531, 1999 (LINK)

[*3] – Paddon-Jones, D. & Børsheim, E. & Wolfe, R., Supplement: Arginine Metabolism: Enzymology, Nutrition, and Clinical Significance Potential Ergogenic Effects of Arginine and Creatine Supplementation, The Journal of Nutrition 134:2888S-2894S, Ottobre 2004 (LINK)

[*4] – Stechmiller, J. & Childress, B. & Cowan, L., Arginine supplementation and wound healing, Nutrition in Clinical Practice 20(1):52-61, Febbraio 2005 (LINK)

[*5] – Witte, M. & Barbul, A., Arginine physiology and its implication for wound healing, Wound Repair and Regeneration 11(6):419-23, Novembre 2003 (LINK)

[*6] – Gokce, N., L-arginine and hypertension, Journal of Nutrition 134(10 Suppl):2807S-2811S; discussion 2818S-2819S, Ottobre 2004 (LINK)

[*7] – Rajapakse, N. et. al., Exogenous L-Arginine Ameliorates Angiotensin II-Induced Hypertension and Renal Damage in Rats, Hypertension 52:1084, 2008 (LINK)

[*8] – Sugino, T. et. al., L-ornithine supplementation attenuates physical fatigue in healthy volunteers by modulating lipid and amino acid metabolism, Nutrition Research 28(11):738-43, Novembre 2008 (LINK)

[*9] – Zajac, A. et. al., Arginine and ornithine supplementation increases GH and IGF-1 serum levels after heavy-resistance exercise in strength-trained athletes, The Journal of Strength and Conditioning Research 24(4): 1082-1090, Aprile 2010 (LINK)

ciaooo Franco Genre
.
.
Inviato il: 7/2/2015 23:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Cosa è l
#311
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
B2 B12 sono vitamine idrosolubili...quindi hai sbagliato..ma forse l'errore è di far articoletti scopiazzati qua e la...non valutando le variabili...basta già un'importante sovradose di zinco e l'assimilazione della Vit C viene compromessa...è talmente pieno di variabili...se poi aggiungi gli aminoacidi..Buonanotte !

...io non so se vendi integratori ...ma quasi tutti gli integratori sono una mera illusione e più dannosi di un alimento vero ed equilibrato...il calcio organico o il calcio inorganico ...vitamine di sintesi o naturali...
Non ho capito il senso di questo forum...troppo tecnico inaccessibile gravato di errori che solo Slobbysta vede...questa è al limite della disinformazione ... Almeno tracciami la differenza tra un aminoacido isolato in una pasticca piena di pericolosi eccipienti e uno con lo stesso nome ma integrato nell'alimento stesso...

La Luteina abbondante in Spinaci e Crescione necessaria per la vista...presa isolata in una pasticca rappresenta un pessimo palliativo ...

Già bisognerebbe stare alla larga dalla parola integratore...e dai suoi pericolosi eccipienti conservanti stabilizzanti...meglio non includerli?

Slobbando
Inviato il: 8/2/2015 13:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l
#312
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
SO' CHE MOLTE PERSONE AVRANNO A MALE PER QUESTA AFFERMAZIONE, MA PER LA SALUTE DI MOLTE ALTRE IGNARE PERSONE E' GIUSTO CHE QUESTA VENGA FATTA.
SUL WEB E DA OGNI ALTRA PARTE SI LEGGE CHE LA CARNE CAUSA I TUMORI,
CHE IL LATTE ED I LATTICINI CAUSANO I TUMORI,
CHE OGNI CIBO DI ORIGINE ANIMALE CAUSA DANNI AL CORPO UMANO.
SI TROVA OGNI SCUSA PLAUSIBILE O MENO PER DEMONIZZARE QUESTI CIBI NATURALI CHE PIU' NATURALI DI COSI' NON POSSONO ESSERE.
IL PRIMO CHIARO MOTIVO E' CHE LI HANNO MANGIATI PER MILIONI DI ANNI I NOSTRI AVI.
SI ARRIVA ADDIRITTURA AD INVENTARE LE ALLERGIE, CHE INFINE NON SONO MAI STATE PROVATE, PUR DI RAGGIUNGERE LO SCOPO PREFISSATO DA QUESTE PERSONE.
---LA MALATTIA---

MI PERMETTO ORA DI DIRE CHE SONO FALSITA' INCONFUTABILI DI CUI VI DO' SOTTO PROVE CERTE:
Ora un certo ONCOLOGO il migliore italiano, dice che bere 2-3 CAFFE' al giorno fanno bene e dice anche che la CARNE causa i tumori e dice anche che il LATTE ed i LATTICINI fanno altrettanto,
ma sei sicuro che ti dica la verità?
Vedi che lui è un ONCOLOGO, per cui per campare DECOROSAMENTE ha bisogno di persone che si ammalino di tumori, perchè altrimenti di cosa camperebbe? e con cosa manterrebbe il suo studio alla moda e le sue ville?
Si legge sul web di una dottoressa che è guarita dal tumore eliminando dalla sua dieta questi INSOSTITUIBILI CIBI NATURALI.
Prima di tutto questa è una dottoressa, che è quindi in CONFLITTO DI INTERESSI, quindi come l'ONCOLOGO ha bisogno di clienti per vivere, ma sopratutto quali sono le prove di quanto asserisce?
Bastano 4 parole per rendervi degli ALLOCCHI?
Altra dimostrazione pratica ci viene dai vegetariani che NON INGOIANDO questi CIBI DI ORIGINE ANIMALE la CARENZA di una VITAMINA molto importante la:
VITAMINA B12,
causa la malattia che induce SILENZIOSAMENTE al dimagrimento:
"La carenza di vitamina B12 induce una malattia nota come ANEMIA PERNICIOSA caratterizzata da alterazioni del anemie sideropeniche (da carenza di ferro), questa malattia è dovuta non tanto alla carenza del minerale, quanto alla penuria di eritrociti. Il complesso vitaminico B12 è infatti fondamentale per la sintesi di globuli rossi da parte del midollo osseo. Proprio questa sua funzione primaria è particolarmente nota nel mondo dello sport dove la cianocobalamina rientra, insieme al ferro e all'acido folico, nei prodotti destinati a risolvere casi di "pseudoanemia da sport"."
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/vitaminaB12.htm
Quindi, come si può notare, la ragione di essere ci stà TUTTA.
Devo aggiungere però che questa malattia "ANEMIA PERNICIOSA", sappiamo con certezza che la origine è la CARENZA di questa VITAMINA B12 che purtroppo è SOLO DI ORIGINE ANIMALE, ma quello che non sappiamo è quale altro danno potrà causare col tempo la sua CARENZA per il fatto che sono certo che questa VITAMINA non ha questa sola funzione nel nostro corpo dell'Homo Sapiens.
Dico questo perchè è accertato che il cervello umano per grande che sia è un MICROBO nel meandro del corpo umano.
MA IL FATTORE PIU' EVIDENTE E DECISIVO E' CHE:
SE MADRE NATURA AVESSE PREVISTO CHE L'HOMO SAPIENS POTESSE FARE A MENO DI INGOIARE IL CIBO DI ORIGINE ANIMALE AVREBBE FORNITO I VEGETALI DI QUESTA INSOSTITUIBILE VITAMINA B12 OPPURE AVREBBE PREVISTO CHE L'HOMO SAPIENS POTESSE FARNE A MENO INCARICANDO LE SUE FUNZIONI AD ALTRE VITAMINE IN SOSTITUZIONE, MA DATO CHE QUESTA VITAMINA B12 NON LA SI TROVA NEI VEGETALI,
---QUESTO E' UN CHIARO SEGNO---
CHE L'HOMO SAPIENS PER RECUPERARLA NON SOLO DEVE, MA E' INDISPENSABILE CHE INGOI I CIBI DI ORIGINE ANIMALE, COME PREVISTO DA LEI, PER POTER VIVERE IN SALUTE.
SONO ANCHE CERTO CHE DAI CIBI DI ORIGINE ANIMALE L'HOMO SAPIENS NON NE TRAE SOLO LA VITAMINA B12, MA CHISSA' COS'ALTRO ANCORA SEMPRE INDISPENSABILE ALLA PROPRIA SALUTE, QUINDI INTEGRANDO QUELLA SINTETICA E SOLO LEI, CHISSA' QUALE ALTRO DANNO APPORTA AL SUO CORPO NEL PROSSIMO FUTURO.
QUINDI POVERE PERSONE QUELLE CHE PER UNA QUALSIASI RAGIONE FANNO A MENO DI INGOIARE QUESTO INSOSTITUIBILE CIBO NATURALE DEI NOSTRI AVI CHE CI HA MESSO A DISPOSIZIONE MADRE NATURA.
QUINDI E' PERFETTAMENTE INUTILE CHE MOLTE PERSONE SI NASCONDANO DIETRO A DEI BANALISSIMI MOTIVI PER FARE
MALAINFORMAZIONE.
ONDE POTER SODDISFARE QUALCHE AMICO O LUCRARE SU DI ESSA.
Questo perchè il corpo per mantenersi in SALUTE ha bisogno di TUTTI gli "ALIMENTI ESSENZIALI" nei quali siamo stati GENERATI compreso la VITAMINA B12.
COME BUON ULTIMO DEVO SEGNALARE A TUTTI CHE NESSUN ANIMALE E' VEGETARIANO O VEGANO,
CHE NON E' NEPPURE UNA NUTRIZIONE CHE SONO STATE IMPOSTATE ALL'INIZIO DEL MONDO DA MADRE NATURA E SONO:
CARNIVORI
ERBIVORI
ONNIVORI
http://www.scuolavicospinea.it/docenti/RISM/public/Copia%20di%20Azione%202.pdf
E' MAI POSSIBILE CHE SI ARRIVI AGLI ANNI 1900 PER INVENTARE UNA NUOVA NUTRIZIONE? MA NON PUZZA DI IMBROGLIO QUESTO?
RITENGO QUINDI PERFETTAMENTE INUTILE CHE SI SPENDA DENARO PER LA PREVENZIONE DELLE MALATTIE COME FA' CHI INGOIA GLI "ALIMENTI ESSENZIALI" INIZIANDO DALL'ACIDO ASCORBICO, PER POI FARSI GIOCARE COSI' INGENUAMENTE DA IGNOBILI PERSONE.
Ma poi ad ognuno le sue idee disfattiste per la salute del genere umano, finte animaliste o LUCROSE.
Devo far presente che di carne ne ho sempre mangiato poca, raramente più di una volta alla settimana, ma di latte e derivati, ci vivo da SEMPRE.
http://digilander.libero.it/genfranca/Immagini/carneelatte.htm
Una riprova?

"Vegetariani più a rischio per allergie, depressione e tumori"
(04 aprile 2014)
A sostenerlo è un team di ricerca dell'Università austriaca di Graz, che ha esaminato i dati di 1320 cittadini. "Qualità della vita ridotta a causa di una dieta poco equilibrata"
Lo leggo dopo
"Vegetariani più a rischio per allergie, depressione e tumori"
VIENNA - I vegetariani più sani, longevi e contenti? Forse non è così. Secondo uno studio austriaco, i cui dati sono stati pubblicati sul portale "Plos One" (e destinato a riaprire vecchie polemiche anche tra studiosi), chi rinuncia alla carne sarebbe più a rischio di allergie, problemi mentali e persino tumori rispetto a chi mangia proteine animali all'interno di una dieta equilibrata con frutta e verdura in abbondanza.
A sostenerlo sono alcuni studiosi dell'Università di Graz, che hanno esaminato i dati dell'Austrian Health Interview Survey, un sondaggio periodico sullo stato generale di salute della popolazione austriaca condotto su circa 1320 cittadini.
I rischi. In pratica, gli esperti hanno notato che chi ha scelto di abbracciare la dieta vegetariana risulterebbe sì più attivo e meno propenso a vizi dannosi per la salute come fumo e alcol, ma al tempo stesso soffrirebbe maggiormente di ansia, depressione e allergie. Non solo. Secondo questo studio, per i vegetariani presi in considerazione il rischio di andare incontro a infarti o tumori sarebbe fino a 50 volte superiore. Inoltre, i vegetariani avrebbero anche una scarsa propensione a vaccinarsi e a poca prevenzione.
Necessari altri studi. "Il nostro studio - hanno scritto gli autori - ha mostrato che gli adulti austriaci che seguono una dieta vegetariana sono meno sani in termini di allergie, tumore e problemi mentali. Inoltre, hanno una ridotta qualità della vita e più bisogno di trattamenti medici. Dunque occorre un forte programma di salute pubblica nel Paese per ridurre i rischi dovuti a fattori nutrizionali". I ricercatori, comunque, sottolineano anche il fatto che la ricerca necessita comunque di ulteriori approfondimenti.
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/vegetarianietumori.htm

ciaooo Franco Genre
.
.
Inviato il: 11/2/2015 7:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l
#313
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Citazione:

Slobbysta ha scritto:
B2 B12 sono vitamine idrosolubili...quindi hai sbagliato..ma forse l'errore è di far articoletti scopiazzati qua e la...non valutando le variabili...basta già un'importante sovradose di zinco e l'assimilazione della Vit C viene compromessa...è talmente pieno di variabili...se poi aggiungi gli aminoacidi..Buonanotte !

...io non so se vendi integratori ...ma quasi tutti gli integratori sono una mera illusione e più dannosi di un alimento vero ed equilibrato...il calcio organico o il calcio inorganico ...vitamine di sintesi o naturali...
Non ho capito il senso di questo forum...troppo tecnico inaccessibile gravato di errori che solo Slobbysta vede...questa è al limite della disinformazione ... Almeno tracciami la differenza tra un aminoacido isolato in una pasticca piena di pericolosi eccipienti e uno con lo stesso nome ma integrato nell'alimento stesso...

La Luteina abbondante in Spinaci e Crescione necessaria per la vista...presa isolata in una pasticca rappresenta un pessimo palliativo ...

Già bisognerebbe stare alla larga dalla parola integratore...e dai suoi pericolosi eccipienti conservanti stabilizzanti...meglio non includerli?

Slobbando


Ciao caro Slobbysta, non ti offendere ma la tua battuta è fuoriluogo, in quanto nessun animale si sogna di sapere quello che tu scrivi e sinceramente neppure il sottoscritto, poichè LORO e me dimostriamo che senza le tue PAROLE
VIVIAMO OGNI GIORNO
IN PERFETTA SALUTE,
altro che chiacchiere.
Penso che molte prsone abbiano capito che gli STUDI a cui hanno sottoposto molti ragazzi (STUDI PILOTATI che NON SERVONO A NULLA) al SINGOLO a qualcosa SONO SERVITI:
FARSI UNA POSIZIONE NELLA SOCIATA' MARCIA in cui attualmente viviamo noi Homo Sapiens.
Non dico che questo sia il tuo caso perchè non ti conosco personalmente ma.......
Scusa la chiarezza
ciaooo Franco Genre
.
.
Inviato il: 11/2/2015 7:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Cosa è l
#314
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Guarda che io non ho fatto nessuna battuta...scusa B2 B12 allora ho ragione io o no? Parlo male degli integratori...tu non hai nemmeno risposto...parlo di organico/inorganico, parlo di eccipienti, sei tu che eviti ....e so anche perchè...

Slobbysta
Inviato il: 11/2/2015 10:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Cosa è l'acido ascorbico
#315
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Ha ragione Slobbysta, sono idrosolubili.

http://www.my-personaltrainer.it/alimentazione/vitamine-gruppo-b.html

Interessante il richiamo a "Madre Natura".

Mi viene in mente qualcosa:

http://en.wikipedia.org/wiki/Extinction

Uhm, da' da pensare.
Inviato il: 11/2/2015 11:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Cosa è l'acido ascorbico
#316
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Scusate la non volontà alla pulizia...a me sto Genfranco mi stonicchiava..non come una canna però...
Indagando un po'PROMUOVE vitamina di sintesi...cioè una vitamina discutibile...

Ora dico una porcheria... Se un maschietto assume tocofenolo estratto o di sintesi, quando si masturba il suo liquido seminale rimarrà acquoso e amaro e schizzerá in modo irrisorio..altrimenti con una ciotola di germogli di mungo dopo una settimana...lo sperma schizzerá abbondante denso e dolciastro!


Dietro a Genfranco che ci sta...il caffè velenoso? Un'altro forum...

...a me puzza! Come pubblicitario io ho capito l'antifona...al limite del regolamento...

IN QUESTO FORUM COSA SI VENDE?

Slobbando















Libero
MAILNEWSMAGAZINEVIDEOCOMMUNITYIN CITTÀALTRO
AIUTO
genfraglo
CONTATTA
AGGIUNGI
SEGNALA
ALTRO
Profilo
Blog
Sito
Foto
Amici
CREA


Considerazione e Conclusioni personali sullo ACIDO ASCORBICO o vitamina C
Sono una persona qualunque, uno come tanti di Voi che mi leggete e che spera abbiate la costanza di seguirmi fino in fondo. Senza peccare di falsa modestia credo di avere una profonda conoscenza del commercio (business), perchè per molti anni sono stato, a mia volta, un commerciante. Quindi, proprio a seguito dell' esperienza maturata nel settore ed alla conoscenza acquisita in questi anni, spero di poter trasferire a VOI quanto vado ad illustrarVI, con la speranza di essere comprensibile per tutti:

Ho letto sulla presentazione dei vari prodotti (che potete trovare su questo sito) "paroloni" che accompagnano le varie definizioni ( se non ve le ricordate Vi rimando alla pagina dei LEGUMI, alle voci PAPPA REALE, GINSENG, ALOE, PROPOLI e altro, anche se non c' è ).

Clicca sotto e vedi in fondo alla pagina:
http://digilander.libero.it/genfraglo/VolontariWEB.com_files/legumi.htm

Non so a chi devo rivolgermi per avere la traduzione "comprensibile", ammesso che una traduzione esista veramente, di questi termini. Quindi io, che sono come Voi e parlo come Voi con parole "conprensibili" che non necessitano di traduzioni da scienziati, vorrei che Voi sapeste quanto segue:

# Io NON mangio radici (se non le radici del mio orto che pure sono sicuro che mi fanno veramente bene), # NON mangio la cera delle api ma che dell' alveare non mangio altro che il miele, # NON mangio piante grasse (anche se arrivano dalle Americhe, dalla Cina o dalla Luna), # NON mangio altro che quello che ogni uomo di questa terra dovrebbe mangiare.

TANTA FRUTTA E VERDURA FRESCA DI STAGIONE E MATURA

(come ha detto poco tempo fa su vari canali televisivi il Ministro della Salute, ed è la prima volta che un ministro consiglia ciò che ha detto). Si, perchè le nostre malattie le paga lui (non fraintendetemi......) con ciò che è spesa pubblica per la nostra salute.

Oggi 08/08/2009 aggiungo, per farvi capire meglio una considerazione comprensibile a tutti. Domanda: sapete cos'è il GINGSENG?.....è la radice di una pianta....diciamo...esotica. E sapete cos'è l'ALOE?......è una pianta grassa reperibile in qualsiasi luogo anche dal fioraio. Quindi sapete cosa sono...... ora vi chiedo: i vostri avi vi hanno tramandato di padre in figlio che voi dovete mangiare radici di piante? oppure vi hanno tramandato che voi dovete vivere di piante grasse? (ma pensate che i nostri avi fossero poi così stupidi da non capirlo millenni fà) Se dite di no ditemi un pò perchè tutto d'un tratto questi prodotti ci fanno dei miracoli? I miracoli li fà a chi li vende a prezzi da capogiro, cosa ne dite? Già ma il vero commerciante ha capito che se costa caro allora va bene se costa poco non vale nulla. Questa è psicologia spicciola da commerciante. Inoltre sfido chiunque a cercare sul web e trovare una conferma provata di quello che possono fare di miracoloso i suddetti prodotti. Mentre io sono quì vivo e vegeto alla mia non più giovane età a dimostrarvi anche praticamente quello che fà l'alimento che dovremmo trovare nella frutta e nella verdura fresca di stagione e matura. A chi di voi i vostri avi hanno tramandato che la frutta e verdura fresca e di stagione e matura deve essere mangiata giornalmente? Questo si che ci è stato tramandato.

Tutto questo per avvalorare la tesi che -- poichè nel Mondo tutto è Business (in italiano "Commercio") -- molto facilmente dietro queste affermazioni si nasconde quella che viene definita "fregatura" della povera gente, che viene raggirata con parole false e di non semplice comprensione. Quanto sopra esposto è un concetto difficile da esprimere ma semplicissimo da condensare in poche parole:

Il vero commerciante è disposto a tutto pur di vendere qualcosa!!

Ma si sa, da che mondo è mondo ci sono sempre stati, e sempre ci saranno, i commercianti che vendono tanto fumo e niente arrosto. Quello che non sembra corretto è che questo venga fatto anche quando si parla di salute, probabilmente il bene più prezioso che abbiamo e che purtroppo spesso "bruciamo" come fosse un cerino, per colpa nostra o di un commerciante senza scrupoli disposto a tutto ( sopratutto a sfruttare momenti di poca salute ed umane debolezze in momenti di difficoltà con paroloni e false promesse) pur di riempirsi il portafoglio.

E pensate che facciamo estinguere anche gli animali! sono certo che tra non molto non ne rimarranno neppure più in fotografia. E perchè noi siamo superiori? noi di molto superiore abbiamo una sola cosa, quella che frega l'innocenza degli animali la "FALSITA" e solo con quella riusciamo a fregarli. ed è anche con quella che molti uomini ingannano i loro simili. E' vero che il mondo è dei più furbi, ma a volte mi viene da dire "dei più falsi". Intanto l'evoluzione continua e chissà dove ci porterà madre natura. Ho letto da qualche parte che l'uomo usa il cervello solo per il 30%, pensate un pò se lo usasse per il 100%!!
A scuola mi insegnavano la "catena alimentare" con l'uomo piglia tutto. Dopo circa cinquant'anni io la chiamo "speranza alimentare". Si perchè a furia di mettere dei veleni per costruire quegli anelli mancanti (che abbiamo fatto estinguere noi) non sò se tra un pò di anni potremo ancora alimentarci, oppure l'alimentazione andremo a comprarla dai marziani? A raccontarlo sembra proprio una favola, ma a raccontarla non abbiamo più spettatori che ridano. O voi avete voglia di farlo? Ed anche quì ognuno guarda i suoi interessi con quella falsità che li distingue pur sapendo di fregare i suoi simili. Come ho già detto nel "chi siamo" ho avuto un trattamento simile dal mio miglior amico. Forse che io sono stupido? Me lo sono chiesto tante volte, ma non oso darmi una risposta. Questi purtroppo esistono da tutte la parti.

http://digilander.libero.it/genfraglo/VolontariWEB.com_files/lettura.htm

Ora ritorno a parlare di ciò che io mangio tutti i giorni e che purtroppo non tutti fanno, anche se alla portata di tutti.

TANTA FRUTTA E VERDURA FRESCA DI STAGIONE E MATURA

E se non basta quanto ne mangio, prendo mattina e sera il mio ACIDO ASCORBICO PURO (vitamina C) poichè è provato, e di questo Vi ho già parlato che è ricavato solo dalla FRUTTA E VERDURA FRESCHE DI STAGIONE E MATURA.

Come potete vedere, nel dirvelo NON uso paroloni e quindi sono sicuro che NON avete bisogno di traduzioni e/o di spiegazioni.

Quello che vorrei sapere invece da una qualsiasi persona di VOI, per tanto edotta che sia, è:

qual' è il limone che ha delle controindicazioni per una persona, oppure quale arancio ha una controindicazione per qualsiasi altra persona, oppure quale insalata, oppure quale mela, ecc.

Se controindicazioni possono esserci, al massimo possono esserci per ciò che il produttore ha usato per "ottimizzare" la produzione e la crescita delle varie piante ( ma di questo NON voglio e NON sono in grado di condannare o criticare ).
Oggi 01/12/2010 dopo varie ricerche sul web ecc. ho deciso di aggiungerVi un'altra informazione importante. Integro con l'ACIDO ASCORBICO PURO (sintetizzato), poichè questo come è detto è PURO perchè NON contiene alcuno degli elementi inquinanti come invece ormai nè la frutta nè la verdura ne sono esenti. Pur continuando a mangiarne il più possibile perchè contengono anche altre vitamine e sali minerali di cui il nostro corpo ha assolutamente bisogno. Almeno però sò che l'ACIDO ASCORBICO lo assumo PURO.

Quindi, tornando a ciò che può far bene o male e che NON sia un commercio (business) penso, ora che avete avuto le giuste INFORMAZIONI, di sapere come vi comporterete.

Questo mio scritto non vuole essere una provocazione o una polemica ma una pura considerazione, e la conclusione di quanto sino ad ora detto si può così sintetizzare:

PRENDO L'ACIDO ASCORBICO ( VITAMINA C ) DA 19 ( DICO DICIANNOVE) ANNI, MINIMO DUE VOLTE AL GIORNO, SEMPRE!
Vedi la mia storia

Questo perchè la salute è mia ed ho capito che:

# prevenire è meglio che curare.

# le parolone le lascio agli allocchi (senza offesa per gli allocchi...).

CHIEDO ANCORA SCUSA, MA PRIMA DI TUTTO, VORREI RICORDARE CHE IL CORPO DI OGNI ESSERE VIVENTE NON E' "MAI DIPENDENTE" DA UN ALTRO DELLA MEDESIMA SPECIE PER LA SOPRAVVIVENZA (IN ALCUNE SPECIE SOLO LA PROLE PER L'ALIMENTAZIONE), SIA ANIMALE CHE VEGETALE. QUESTO PERCHE' "MADRE NATURA" HA PROGETTATO E L'"EVOLUZIONE" HA ADATTATO AGLI EVENTI, AFFINCHE' OGNI CORPO SIA PREPARATO PER CONIUGARE UNA PAROLA MOLTO IMPORTANTE: LA """AUTOGUARIGIONE""" SE UN ALTRO ESSERE DOVESSE CAUSARGLI DEI DANNI. LO ABBIAMO SOTTO GLI OCCHI OGNI GIORNO, E SE COSI' NON FOSSE DI ESSERI VIVENTI SULLA TERRA NON CE NE SAREBBERO PIU'. SOLO L'HOMO SAPIENS CON LA SUA FALSITA', APPROFITTANDO DELL'IGNORANZA IN MATERIA, HA CONVINTO IL SUO SIMILE DEL CONTRARIO. DETTO QUESTO ALLORA POSSO DEDURRE CHE OGNI MALATTIA E' CAUSATA "VOLONTARIAMENTE DA QUALCOSA O DA QUALCUNO", ALTRIMENTI COME PER NOI SAREBBE PER OGNI ESSERE VIVENTE, DATO CHE, COME SI SA', TRA NOI FACENTI PARTE AL REGNO ANIMALE, CAMBIA LA STRUTTURA, MA NON LA SOSTANZA. MI PERMETTO DI DIRLO IN SEGUITO ALLA MIA ESPERIENZA PERSONALE PIU' CHE VENTENNALE. QUESTO FATTO LO DIMOSTRA APPUNTO OGNI ESSERE VIVENTE PROGETTATO DA "MADRE NATURA" CON LA """EVOLUZIONE""", COME DETTO SOPRA, MA PER METTERLO IN PRATICA HA BISOGNO DI TUTTI QUEGLI "ALIMENTI ESSENZIALI" CHE GIA' NE FORMANO IL COMPLESSO FISICO FIN DAL CONCEPIMENTO. ED ECCO PERCHE' PERSONALMENTE, AVENDOLO CAPITO, MI DO' DA FARE PER FORNIRGLIELI ALLA "GRANDE" E MANGIANDO OGNI ALIMENTO NATURALE ED EVITANDO GLI "ALIMENTI INDUSTRIALI" PROPOSTI DAI VARI SUPERMERCATI ED I VARI RISTORANTI ALLA MODA. E' LOGICO CHE EVITO OGNI "ALIMENTO CHIMICO", COME TUTTO DELLA SOIA A COMINCIARE DAL LATTE DI SOIA E LE DROGHE, COME IL CAFFE', (NESSUN ANIMALE LO BEVE!! ANZI QUELLI CHE DELLA PIANTA NE MANGIANO LE FOGLIE OD I CHICCHI "MUOIONO" ESSENDO QUESTA "CAFFEINA" UN "INSETTICIDA", QUESTO IL VIDEO CHE LO SPIEGA E LO DIMOSTRA MOLTISSIMO BENE:
http://www.guidafinlandia.it/informazioni/curiosita-finlandesi/video-finlandia/caffe-video/
PER FOTOGRAMMA che riporta:"Non è noto se gli insetti escano di scena per un'overdose di caffeina, ...e con l'HOMO SAPIENS come si comporterà? pare che neanche questo sia noto.
http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/caffevideo.htm


...IL TE' ECC., ED ANCORA EVITANDO LA <MARGARINA> CHE E' CHIMICA E MANGIANDO IL "BURRO" DI CUI HANNO SEMPRE MANGIATO I NOSTRI AVI CHE IN QUESTO MODO SONO RIUSCITI A DARMI LA VITA, DATA LA "EVOLUZIONE". SE SI RIESCE A CAPIRE QUESTO, E' PERFETTAMENTE INUTILE CHE SI CONTINUI A PARLARE ED INGOIARE QUESTI "prodotti chimici (medicine)" LO SCRIVO PICCOLO IN QUANTO SOLO QUESTO E' IL LORO VALORE E CHE PIANO PIANO (SE SI CAPISCE IL CONCETTO E SI OTTIENE LA GIUSTA INFORMAZIONE) SI ARRIVA ALLA CERTEZZA CHE SERVONO SOLO A FARE DANNI.
UN ESEMPIO: quindi come puoi pensare che il tuo corpo sia così "STUPIDO" da "AUTOLESIONARSI" producendo più COLESTEROLO del necessario e che non sappia provvedere a gestire i surplus data l'AUTOPRODUZIONE? Si può essere così ingenui da credere un fatto simile, oppure questi dottori sono così scaltri da riuscire ad imbrogliarci in modo così plateale? In questo caso allora bisogna ammettere che è il nostro CERVELLO ad essere così "STUPIDO", poichè sono certo che se siamo ancora vivi questo non è per merito del nostro CERVELLO, ma del nostro CORPO che sà AUTOGESTIRSI di fronte ad ogni evento, anche in quello di subire le statine (CARE E CHIMICHE) che inibiscano il nostro FEGATO dal produrre questo COLESTEROLO causandone col tempo dei danni ENORMI, non visibili subito, ma che ci portano alla tomba prima del dovuto. Questo vale per TUTTE le MEDICINE (CHIMICHE), siatene certi. Dura da incassare vero?
lL dottor Abram Hoffer ha detto:
"AWS: Le vitamine sono state accusate di essere in qualche modo realmente pericolose.
AH: Sono veramente impressionato della preoccupazione di alcuni scienziati rispetto a queste "pericolose" vitamine. Vorrei che fossero più preoccupati per quei pericolosi veleni chiamati farmaci. Ogni flacone di pillole dovrebbero avere una etichetta veleno con teschio e ossa, e "veleno" scritto a grandi lettere."
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/niacinaabramhoffer.htm
NON PARLIAMO POI DELLE VARIE "pratiche tribali dei nostri dottori" CON LE VARIE ASPORTAZIONI DI PARTI DI CUI "MADRE NATURA E L'EVOLUZIONE" CI HANNO FORNITO PER IL BUON FUNZIONAMENTO DI OGNI CORPO, SENZA PREOCCUPARSI MINIMAMENTE DELLE CONSEGUENZE DEL LORO ATTO VANDALICO. SI' "ATTO VANDALICO" POICHE' QUESTO SIGNORE HA "MENOMATO" UNA PERSONA, COME? LE HA SALVATO LA VITA? PERCHE' DOVREBBE AVERGLIELA SALVATA SE "NON HA FATTO NULLA PERCHE' QUESTO NON SUCCEDESSE?", LUI HA ATTESO CON PAZIENZA CHE LA PERSONA GIUNGESSE LI' PER POI FARE IL SUO ATTO. MI RISULTA INVECE CHE QUESTO SIGNORE, "PAGATO DALLA SANITA'" PER LA SALUTE "INTEGRALE" DEI CITTADINI, INVECE DI ATTENDERE QUEL MOMENTO AVREBBE DOVUTO METTERLI IN GUARDIA AFFINCHE' QUESTO NON SUCCEDESSE, POICHE' QUELLA PARTE E' COME UNA GAMBA, UN BRACCIO, "ESSENZIALE PER LA VITA" . MA SE QUESTE PERSONE VANNO A STUDIARE PER COMPORTARSI IN QUESTO MODO VUOL DIRE CHE NON HANNO IMPARATO NULLA SE NON IL MODO DI "MENOMARE LE PERSONE", VERO? SI SA' PER CERTO CHE NOI SIAMO FATTI DI CIO' CHE MANGIAMO, MA NON SEMPRE QUELLO CHE MANGIAMO DEVE ESSERE MANGIATO E PURTROPPO IL PIU' DELLE VOLTE "NON SI MANGIA" QUELLO CHE "DEVE ESSERE MANGIATO". DETTO QUESTO, QUELLE PERSONE CHE HANNO STUDIATO E SONO INFORMATE, E CHE "DOVREBBERO DEDICARSI ALLA NOSTRA SALUTE", PER IL BENE DI TUTTI NON SAREBBE MEGLIO CHE SI DEDICASSERO A CORREGGERE GLI EVENTUALI NOSTRI ERRORI? INVECE COME IL SOLITO, PERO', TANTO, LE "SOFFERENZE" E LA "MENOMAZIONE" SONO SOLO DI CHI SUBISCE ED INVECE A CHI HA FATTO IL FATTO IL PIU' DELLE VOLTE E' "GLORIA ED INCENSO" COME AD UN dio, O NO? MI PERMETTO DI DIRE QUESTO PER IL FATTO CHE QUESTI "ATTI VANDALICI" E LE "MEDICINE CHIMICHE" SONO SOLO PER L'HOMO SAPIENS E NON PER IL RESTO DEGLI ANIMALI DEL MONDO CHE VIVONO LA LORO VITA, BENE, IN SALUTE E SOPRATUTTO SENZA LE "MENOMAZIONI" E LE MALATTIE.

Come buon ultimo Vi spiego perchè Vi chiedo di dare un voto al nostro sito. Se ottengo voti aumento la possibilità di far sapere a tante altre persone ciò che Voi avete avuto l' occasione e la pazienza di leggere fino a qui.

Il mio è un GRAZIE anticipato da parte mia e LORO (cioè di coloro che verranno a conoscenza dell' ACIDO ASCORBICO (vitamina C) grazie a VOI.

SONDAGGIO
Sei d'accordo o non sei d'accordo con me?
Sono d'accordo
Non sono d'accordo
Non credo in queste cose

Vedi Risultati!
Powered by Mr.Webmaster








Ritorna all'inizio della pagina

Per sapere il motivo di queste integrazioni, oltre la mia esperienza, clicca QUI
Per sapere cosa è il PRIMO FLAGELLO umano che si chiama CAFFE'
clicca QUI Leggi quanto riporta il sito PAGINE MEDICHE "area medica" della CAFFEINA Clicca QUI

Sai cosa è il CLORURO DA MAGNESIO ? vai su
www.genfranconet.tk

Ecco invece i siti che potrebbero cambiarti la VITA
www.dr-rath-foundation.org
www.massimopietrangeli.net
www.aerrepici.org/forum/forum.asp?FORUM_ID=1

I link che NON ti devi perdere sono: cliccaci sopra poi te li leggi con comodo.

http://digilander.libero.it/genfraglo/VolontariWEB.com_files/lapelle.htm

http://digilander.libero.it/genfraglo/VolontariWEB.com_files/lettura.htm

Se NON hai ancora visitato il nostro sito ti consiglio di visitarlo e per capire cosa è l'ACIDO ASCORBICO devi leggere le pagine più importanti che sono: CHI SIAMO, LA DONNA,
SITO SECONDO, SITO TERZO, SITO QUARTO, SITO SESTO, SITO DECIMO.

Quindi clicca per SAPERNE di più sull'ACIDO ASCORBICO
oppure:
www.genfranconettt.tk
Inviato il: 11/2/2015 13:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Cosa è l'acido ascorbico
#317
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Scusate la non volontà alla pulizia...a me sto Genfranco mi stonicchiava..non come una canna però...
Indagando un po'PROMUOVE vitamina di sintesi...cioè una vitamina discutibile...

Ora dico una porcheria... Se un maschietto assume tocofenolo estratto o di sintesi, quando si masturba il suo liquido seminale rimarrà acquoso e amaro e schizzerá in modo irrisorio..altrimenti con una ciotola di germogli di mungo dopo una settimana...lo sperma schizzerá abbondante denso e dolciastro!


Dietro a Genfranco che ci sta...il caffè velenoso? Un'altro forum...

...a me puzza! Come pubblicitario io ho capito l'antifona...al limite del regolamento...

IN QUESTO FORUM COSA SI VENDE?

Slobbando















Libero
MAILNEWSMAGAZINEVIDEOCOMMUNITYIN CITTÀALTRO
AIUTO
genfraglo
CONTATTA
AGGIUNGI
SEGNALA
ALTRO
Profilo
Blog
Sito
Foto
Amici
CREA


Considerazione e Conclusioni personali sullo ACIDO ASCORBICO o vitamina C
Sono una persona qualunque, uno come tanti di Voi che mi leggete e che spera abbiate la costanza di seguirmi fino in fondo. Senza peccare di falsa modestia credo di avere una profonda conoscenza del commercio (business), perchè per molti anni sono stato, a mia volta, un commerciante. Quindi, proprio a seguito dell' esperienza maturata nel settore ed alla conoscenza acquisita in questi anni, spero di poter trasferire a VOI quanto vado ad illustrarVI, con la speranza di essere comprensibile per tutti:

Ho letto sulla presentazione dei vari prodotti (che potete trovare su questo sito) "paroloni" che accompagnano le varie definizioni ( se non ve le ricordate Vi rimando alla pagina dei LEGUMI, alle voci PAPPA REALE, GINSENG, ALOE, PROPOLI e altro, anche se non c' è ).

Clicca sotto e vedi in fondo alla pagina:
http://digilander.libero.it/genfraglo/VolontariWEB.com_files/legumi.htm

Non so a chi devo rivolgermi per avere la traduzione "comprensibile", ammesso che una traduzione esista veramente, di questi termini. Quindi io, che sono come Voi e parlo come Voi con parole "conprensibili" che non necessitano di traduzioni da scienziati, vorrei che Voi sapeste quanto segue:

# Io NON mangio radici (se non le radici del mio orto che pure sono sicuro che mi fanno veramente bene), # NON mangio la cera delle api ma che dell' alveare non mangio altro che il miele, # NON mangio piante grasse (anche se arrivano dalle Americhe, dalla Cina o dalla Luna), # NON mangio altro che quello che ogni uomo di questa terra dovrebbe mangiare.

TANTA FRUTTA E VERDURA FRESCA DI STAGIONE E MATURA

(come ha detto poco tempo fa su vari canali televisivi il Ministro della Salute, ed è la prima volta che un ministro consiglia ciò che ha detto). Si, perchè le nostre malattie le paga lui (non fraintendetemi......) con ciò che è spesa pubblica per la nostra salute.

Oggi 08/08/2009 aggiungo, per farvi capire meglio una considerazione comprensibile a tutti. Domanda: sapete cos'è il GINGSENG?.....è la radice di una pianta....diciamo...esotica. E sapete cos'è l'ALOE?......è una pianta grassa reperibile in qualsiasi luogo anche dal fioraio. Quindi sapete cosa sono...... ora vi chiedo: i vostri avi vi hanno tramandato di padre in figlio che voi dovete mangiare radici di piante? oppure vi hanno tramandato che voi dovete vivere di piante grasse? (ma pensate che i nostri avi fossero poi così stupidi da non capirlo millenni fà) Se dite di no ditemi un pò perchè tutto d'un tratto questi prodotti ci fanno dei miracoli? I miracoli li fà a chi li vende a prezzi da capogiro, cosa ne dite? Già ma il vero commerciante ha capito che se costa caro allora va bene se costa poco non vale nulla. Questa è psicologia spicciola da commerciante. Inoltre sfido chiunque a cercare sul web e trovare una conferma provata di quello che possono fare di miracoloso i suddetti prodotti. Mentre io sono quì vivo e vegeto alla mia non più giovane età a dimostrarvi anche praticamente quello che fà l'alimento che dovremmo trovare nella frutta e nella verdura fresca di stagione e matura. A chi di voi i vostri avi hanno tramandato che la frutta e verdura fresca e di stagione e matura deve essere mangiata giornalmente? Questo si che ci è stato tramandato.

Tutto questo per avvalorare la tesi che -- poichè nel Mondo tutto è Business (in italiano "Commercio") -- molto facilmente dietro queste affermazioni si nasconde quella che viene definita "fregatura" della povera gente, che viene raggirata con parole false e di non semplice comprensione. Quanto sopra esposto è un concetto difficile da esprimere ma semplicissimo da condensare in poche parole:

Il vero commerciante è disposto a tutto pur di vendere qualcosa!!

Ma si sa, da che mondo è mondo ci sono sempre stati, e sempre ci saranno, i commercianti che vendono tanto fumo e niente arrosto. Quello che non sembra corretto è che questo venga fatto anche quando si parla di salute, probabilmente il bene più prezioso che abbiamo e che purtroppo spesso "bruciamo" come fosse un cerino, per colpa nostra o di un commerciante senza scrupoli disposto a tutto ( sopratutto a sfruttare momenti di poca salute ed umane debolezze in momenti di difficoltà con paroloni e false promesse) pur di riempirsi il portafoglio.

E pensate che facciamo estinguere anche gli animali! sono certo che tra non molto non ne rimarranno neppure più in fotografia. E perchè noi siamo superiori? noi di molto superiore abbiamo una sola cosa, quella che frega l'innocenza degli animali la "FALSITA" e solo con quella riusciamo a fregarli. ed è anche con quella che molti uomini ingannano i loro simili. E' vero che il mondo è dei più furbi, ma a volte mi viene da dire "dei più falsi". Intanto l'evoluzione continua e chissà dove ci porterà madre natura. Ho letto da qualche parte che l'uomo usa il cervello solo per il 30%, pensate un pò se lo usasse per il 100%!!
A scuola mi insegnavano la "catena alimentare" con l'uomo piglia tutto. Dopo circa cinquant'anni io la chiamo "speranza alimentare". Si perchè a furia di mettere dei veleni per costruire quegli anelli mancanti (che abbiamo fatto estinguere noi) non sò se tra un pò di anni potremo ancora alimentarci, oppure l'alimentazione andremo a comprarla dai marziani? A raccontarlo sembra proprio una favola, ma a raccontarla non abbiamo più spettatori che ridano. O voi avete voglia di farlo? Ed anche quì ognuno guarda i suoi interessi con quella falsità che li distingue pur sapendo di fregare i suoi simili. Come ho già detto nel "chi siamo" ho avuto un trattamento simile dal mio miglior amico. Forse che io sono stupido? Me lo sono chiesto tante volte, ma non oso darmi una risposta. Questi purtroppo esistono da tutte la parti.

http://digilander.libero.it/genfraglo/VolontariWEB.com_files/lettura.htm

Ora ritorno a parlare di ciò che io mangio tutti i giorni e che purtroppo non tutti fanno, anche se alla portata di tutti.

TANTA FRUTTA E VERDURA FRESCA DI STAGIONE E MATURA

E se non basta quanto ne mangio, prendo mattina e sera il mio ACIDO ASCORBICO PURO (vitamina C) poichè è provato, e di questo Vi ho già parlato che è ricavato solo dalla FRUTTA E VERDURA FRESCHE DI STAGIONE E MATURA.

Come potete vedere, nel dirvelo NON uso paroloni e quindi sono sicuro che NON avete bisogno di traduzioni e/o di spiegazioni.

Quello che vorrei sapere invece da una qualsiasi persona di VOI, per tanto edotta che sia, è:

qual' è il limone che ha delle controindicazioni per una persona, oppure quale arancio ha una controindicazione per qualsiasi altra persona, oppure quale insalata, oppure quale mela, ecc.

Se controindicazioni possono esserci, al massimo possono esserci per ciò che il produttore ha usato per "ottimizzare" la produzione e la crescita delle varie piante ( ma di questo NON voglio e NON sono in grado di condannare o criticare ).
Oggi 01/12/2010 dopo varie ricerche sul web ecc. ho deciso di aggiungerVi un'altra informazione importante. Integro con l'ACIDO ASCORBICO PURO (sintetizzato), poichè questo come è detto è PURO perchè NON contiene alcuno degli elementi inquinanti come invece ormai nè la frutta nè la verdura ne sono esenti. Pur continuando a mangiarne il più possibile perchè contengono anche altre vitamine e sali minerali di cui il nostro corpo ha assolutamente bisogno. Almeno però sò che l'ACIDO ASCORBICO lo assumo PURO.

Quindi, tornando a ciò che può far bene o male e che NON sia un commercio (business) penso, ora che avete avuto le giuste INFORMAZIONI, di sapere come vi comporterete.

Questo mio scritto non vuole essere una provocazione o una polemica ma una pura considerazione, e la conclusione di quanto sino ad ora detto si può così sintetizzare:

PRENDO L'ACIDO ASCORBICO ( VITAMINA C ) DA 19 ( DICO DICIANNOVE) ANNI, MINIMO DUE VOLTE AL GIORNO, SEMPRE!
Vedi la mia storia

Questo perchè la salute è mia ed ho capito che:

# prevenire è meglio che curare.

# le parolone le lascio agli allocchi (senza offesa per gli allocchi...).

CHIEDO ANCORA SCUSA, MA PRIMA DI TUTTO, VORREI RICORDARE CHE IL CORPO DI OGNI ESSERE VIVENTE NON E' "MAI DIPENDENTE" DA UN ALTRO DELLA MEDESIMA SPECIE PER LA SOPRAVVIVENZA (IN ALCUNE SPECIE SOLO LA PROLE PER L'ALIMENTAZIONE), SIA ANIMALE CHE VEGETALE. QUESTO PERCHE' "MADRE NATURA" HA PROGETTATO E L'"EVOLUZIONE" HA ADATTATO AGLI EVENTI, AFFINCHE' OGNI CORPO SIA PREPARATO PER CONIUGARE UNA PAROLA MOLTO IMPORTANTE: LA """AUTOGUARIGIONE""" SE UN ALTRO ESSERE DOVESSE CAUSARGLI DEI DANNI. LO ABBIAMO SOTTO GLI OCCHI OGNI GIORNO, E SE COSI' NON FOSSE DI ESSERI VIVENTI SULLA TERRA NON CE NE SAREBBERO PIU'. SOLO L'HOMO SAPIENS CON LA SUA FALSITA', APPROFITTANDO DELL'IGNORANZA IN MATERIA, HA CONVINTO IL SUO SIMILE DEL CONTRARIO. DETTO QUESTO ALLORA POSSO DEDURRE CHE OGNI MALATTIA E' CAUSATA "VOLONTARIAMENTE DA QUALCOSA O DA QUALCUNO", ALTRIMENTI COME PER NOI SAREBBE PER OGNI ESSERE VIVENTE, DATO CHE, COME SI SA', TRA NOI FACENTI PARTE AL REGNO ANIMALE, CAMBIA LA STRUTTURA, MA NON LA SOSTANZA. MI PERMETTO DI DIRLO IN SEGUITO ALLA MIA ESPERIENZA PERSONALE PIU' CHE VENTENNALE. QUESTO FATTO LO DIMOSTRA APPUNTO OGNI ESSERE VIVENTE PROGETTATO DA "MADRE NATURA" CON LA """EVOLUZIONE""", COME DETTO SOPRA, MA PER METTERLO IN PRATICA HA BISOGNO DI TUTTI QUEGLI "ALIMENTI ESSENZIALI" CHE GIA' NE FORMANO IL COMPLESSO FISICO FIN DAL CONCEPIMENTO. ED ECCO PERCHE' PERSONALMENTE, AVENDOLO CAPITO, MI DO' DA FARE PER FORNIRGLIELI ALLA "GRANDE" E MANGIANDO OGNI ALIMENTO NATURALE ED EVITANDO GLI "ALIMENTI INDUSTRIALI" PROPOSTI DAI VARI SUPERMERCATI ED I VARI RISTORANTI ALLA MODA. E' LOGICO CHE EVITO OGNI "ALIMENTO CHIMICO", COME TUTTO DELLA SOIA A COMINCIARE DAL LATTE DI SOIA E LE DROGHE, COME IL CAFFE', (NESSUN ANIMALE LO BEVE!! ANZI QUELLI CHE DELLA PIANTA NE MANGIANO LE FOGLIE OD I CHICCHI "MUOIONO" ESSENDO QUESTA "CAFFEINA" UN "INSETTICIDA", QUESTO IL VIDEO CHE LO SPIEGA E LO DIMOSTRA MOLTISSIMO BENE:
http://www.guidafinlandia.it/informazioni/curiosita-finlandesi/video-finlandia/caffe-video/
PER FOTOGRAMMA che riporta:"Non è noto se gli insetti escano di scena per un'overdose di caffeina, ...e con l'HOMO SAPIENS come si comporterà? pare che neanche questo sia noto.
http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/caffevideo.htm


...IL TE' ECC., ED ANCORA EVITANDO LA <MARGARINA> CHE E' CHIMICA E MANGIANDO IL "BURRO" DI CUI HANNO SEMPRE MANGIATO I NOSTRI AVI CHE IN QUESTO MODO SONO RIUSCITI A DARMI LA VITA, DATA LA "EVOLUZIONE". SE SI RIESCE A CAPIRE QUESTO, E' PERFETTAMENTE INUTILE CHE SI CONTINUI A PARLARE ED INGOIARE QUESTI "prodotti chimici (medicine)" LO SCRIVO PICCOLO IN QUANTO SOLO QUESTO E' IL LORO VALORE E CHE PIANO PIANO (SE SI CAPISCE IL CONCETTO E SI OTTIENE LA GIUSTA INFORMAZIONE) SI ARRIVA ALLA CERTEZZA CHE SERVONO SOLO A FARE DANNI.
UN ESEMPIO: quindi come puoi pensare che il tuo corpo sia così "STUPIDO" da "AUTOLESIONARSI" producendo più COLESTEROLO del necessario e che non sappia provvedere a gestire i surplus data l'AUTOPRODUZIONE? Si può essere così ingenui da credere un fatto simile, oppure questi dottori sono così scaltri da riuscire ad imbrogliarci in modo così plateale? In questo caso allora bisogna ammettere che è il nostro CERVELLO ad essere così "STUPIDO", poichè sono certo che se siamo ancora vivi questo non è per merito del nostro CERVELLO, ma del nostro CORPO che sà AUTOGESTIRSI di fronte ad ogni evento, anche in quello di subire le statine (CARE E CHIMICHE) che inibiscano il nostro FEGATO dal produrre questo COLESTEROLO causandone col tempo dei danni ENORMI, non visibili subito, ma che ci portano alla tomba prima del dovuto. Questo vale per TUTTE le MEDICINE (CHIMICHE), siatene certi. Dura da incassare vero?
lL dottor Abram Hoffer ha detto:
"AWS: Le vitamine sono state accusate di essere in qualche modo realmente pericolose.
AH: Sono veramente impressionato della preoccupazione di alcuni scienziati rispetto a queste "pericolose" vitamine. Vorrei che fossero più preoccupati per quei pericolosi veleni chiamati farmaci. Ogni flacone di pillole dovrebbero avere una etichetta veleno con teschio e ossa, e "veleno" scritto a grandi lettere."
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/niacinaabramhoffer.htm
NON PARLIAMO POI DELLE VARIE "pratiche tribali dei nostri dottori" CON LE VARIE ASPORTAZIONI DI PARTI DI CUI "MADRE NATURA E L'EVOLUZIONE" CI HANNO FORNITO PER IL BUON FUNZIONAMENTO DI OGNI CORPO, SENZA PREOCCUPARSI MINIMAMENTE DELLE CONSEGUENZE DEL LORO ATTO VANDALICO. SI' "ATTO VANDALICO" POICHE' QUESTO SIGNORE HA "MENOMATO" UNA PERSONA, COME? LE HA SALVATO LA VITA? PERCHE' DOVREBBE AVERGLIELA SALVATA SE "NON HA FATTO NULLA PERCHE' QUESTO NON SUCCEDESSE?", LUI HA ATTESO CON PAZIENZA CHE LA PERSONA GIUNGESSE LI' PER POI FARE IL SUO ATTO. MI RISULTA INVECE CHE QUESTO SIGNORE, "PAGATO DALLA SANITA'" PER LA SALUTE "INTEGRALE" DEI CITTADINI, INVECE DI ATTENDERE QUEL MOMENTO AVREBBE DOVUTO METTERLI IN GUARDIA AFFINCHE' QUESTO NON SUCCEDESSE, POICHE' QUELLA PARTE E' COME UNA GAMBA, UN BRACCIO, "ESSENZIALE PER LA VITA" . MA SE QUESTE PERSONE VANNO A STUDIARE PER COMPORTARSI IN QUESTO MODO VUOL DIRE CHE NON HANNO IMPARATO NULLA SE NON IL MODO DI "MENOMARE LE PERSONE", VERO? SI SA' PER CERTO CHE NOI SIAMO FATTI DI CIO' CHE MANGIAMO, MA NON SEMPRE QUELLO CHE MANGIAMO DEVE ESSERE MANGIATO E PURTROPPO IL PIU' DELLE VOLTE "NON SI MANGIA" QUELLO CHE "DEVE ESSERE MANGIATO". DETTO QUESTO, QUELLE PERSONE CHE HANNO STUDIATO E SONO INFORMATE, E CHE "DOVREBBERO DEDICARSI ALLA NOSTRA SALUTE", PER IL BENE DI TUTTI NON SAREBBE MEGLIO CHE SI DEDICASSERO A CORREGGERE GLI EVENTUALI NOSTRI ERRORI? INVECE COME IL SOLITO, PERO', TANTO, LE "SOFFERENZE" E LA "MENOMAZIONE" SONO SOLO DI CHI SUBISCE ED INVECE A CHI HA FATTO IL FATTO IL PIU' DELLE VOLTE E' "GLORIA ED INCENSO" COME AD UN dio, O NO? MI PERMETTO DI DIRE QUESTO PER IL FATTO CHE QUESTI "ATTI VANDALICI" E LE "MEDICINE CHIMICHE" SONO SOLO PER L'HOMO SAPIENS E NON PER IL RESTO DEGLI ANIMALI DEL MONDO CHE VIVONO LA LORO VITA, BENE, IN SALUTE E SOPRATUTTO SENZA LE "MENOMAZIONI" E LE MALATTIE.

Come buon ultimo Vi spiego perchè Vi chiedo di dare un voto al nostro sito. Se ottengo voti aumento la possibilità di far sapere a tante altre persone ciò che Voi avete avuto l' occasione e la pazienza di leggere fino a qui.

Il mio è un GRAZIE anticipato da parte mia e LORO (cioè di coloro che verranno a conoscenza dell' ACIDO ASCORBICO (vitamina C) grazie a VOI.

SONDAGGIO
Sei d'accordo o non sei d'accordo con me?
Sono d'accordo
Non sono d'accordo
Non credo in queste cose

Vedi Risultati!
Powered by Mr.Webmaster








Ritorna all'inizio della pagina

Per sapere il motivo di queste integrazioni, oltre la mia esperienza, clicca QUI
Per sapere cosa è il PRIMO FLAGELLO umano che si chiama CAFFE'
clicca QUI Leggi quanto riporta il sito PAGINE MEDICHE "area medica" della CAFFEINA Clicca QUI

Sai cosa è il CLORURO DA MAGNESIO ? vai su
www.genfranconet.tk

Ecco invece i siti che potrebbero cambiarti la VITA
www.dr-rath-foundation.org
www.massimopietrangeli.net
www.aerrepici.org/forum/forum.asp?FORUM_ID=1

I link che NON ti devi perdere sono: cliccaci sopra poi te li leggi con comodo.

http://digilander.libero.it/genfraglo/VolontariWEB.com_files/lapelle.htm

http://digilander.libero.it/genfraglo/VolontariWEB.com_files/lettura.htm

Se NON hai ancora visitato il nostro sito ti consiglio di visitarlo e per capire cosa è l'ACIDO ASCORBICO devi leggere le pagine più importanti che sono: CHI SIAMO, LA DONNA,
SITO SECONDO, SITO TERZO, SITO QUARTO, SITO SESTO, SITO DECIMO.

Quindi clicca per SAPERNE di più sull'ACIDO ASCORBICO
oppure:
www.genfranconettt.tk
Inviato il: 11/2/2015 13:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Cosa è l'acido ascorbico
#318
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Questa è una truffa..al posto di consigliare alimenti sani ricchi di vitamina come le bacche di GOJI..una bomba pure per altre cose, mi PUBBLICIZZA la VITAMINA C FATTA IN LABORATORIO?...a un certo punto dice...

l'ACIDO ASCORBICO PURO (sintetizzato), poichè questo come è detto è PURO perchè NON contiene alcuno degli elementi inquinanti come invece ormai nè la frutta nè la verdura ne sono esenti. Pur continuando a mangiarne il più possibile perchè contengono anche altre vitamine e sali minerali di cui il nostro corpo ha assolutamente bisogno. Almeno però sò che l'ACIDO ASCORBICO lo assumo PURO.
Quindi, tornando a ciò che può far bene o male e che NON sia un commercio (business) penso, ora che avete avuto le giuste INFORMAZIONI, di sapere come vi comporterete.
Questo mio scritto non vuole essere una provocazione o una polemica ma una pura considerazione, e la conclusione di quanto sino ad ora detto si può così sintetizzare:
PRENDO L'ACIDO ASCORBICO ( VITAMINA C ) DA 19 ( DICO DICIANNOVE) ANNI, MINIMO DUE VOLTE AL GIORNO, SEMPRE!


Pollice verso...

..adesso vado a verificare il forum sul caffè...

Slobbando
Inviato il: 11/2/2015 13:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l
#319
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Citazione:

Slobbysta ha scritto:
Guarda che io non ho fatto nessuna battuta...scusa B2 B12 allora ho ragione io o no? Parlo male degli integratori...tu non hai nemmeno risposto...parlo di organico/inorganico, parlo di eccipienti, sei tu che eviti ....e so anche perchè...

Slobbysta



ciao Slobbysta, mi dici che parli di INTEGRATORi, di organico/inorganico, di eccipineti, che sinceramente non mi interessa parlare poichè esulano dalle mie oinformazioni e quindi non volgio sapere neppure cosa siano.
Tu lo sia?
Buon per te, vuol dire che a te interessano.
Questo perchè INGOIANDO gli "ALIMENTI ESSENZIALI" che tu chiami INTEGRATORI cominciando dall'ACIDO ASCORBICO, la vitamina D, il CLORURO DI MAGNESIO e via via tutti gli altri che stanno in quel liquido seminale dove sono soato GENERATO, il mio corpo RICONOSCENDOLI poichè nel mio DNA, lui mi premia comportandosi in questo modo e sempre meglio:
La corsa sulla piazza del Municipio di Bra (Cn) per andare a sposare Franca.
https://www.facebook.com/photo.php?v=514527978673460&set=o.1415891408656788&type=3
Matrimonio, il dopo corsa
https://www.facebook.com/photo.php?v=855764751102956&set=o.1415891408656788&type=3&theater
Il bughi-bughi alle prime armi di Franca Al Mitho il 16 novembre 2014
https://www.facebook.com/video.php?v=934569169889180&set=o.421769504582450&type=3
A Rimini, la corsa sulla passerella
https://www.facebook.com/photo.php?v=10201526855559961&set=o.1415891408656788&type=3
La corsa il salita il 05 novembre 2013
https://www.facebook.com/photo.php?v=10201535287650758&set=o.1415891408656788&type=3
Il complesso palaghiaccio e piscina delle soddisfazioni uno.
https://www.facebook.com/photo.php?v=10201529115216451&set=o.1415891408656788&type=3
Il complesso palaghiaccio e piscina delle soddisfazioni due.
https://www.facebook.com/photo.php?v=10201529141937119&set=o.1415891408656788&type=3
Immersione nella piscina di Saluzzo
Pare che fare le immersioni sia un pratica molto facile e sono certo che certi miei coetanei mi danno dei punti, ho quasi 74 anni. Ma quello che si deve tenere presente è che ho superato il TERRORE dell'acqua alta solo alla fine del 2012.... — presso Saluzzo 19 febbraio 2014.
https://www.facebook.com/photo.php?v=10201532548062270&set=o.1415891408656788&type=3
I roller, che passione! (primo)
https://www.facebook.com/photo.php?v=10201532526381728&set=o.1415891408656788&type=3
Pattinaggio sul ghiaccio (primo)
https://www.facebook.com/photo.php?v=10201526744957196&set=o.1415891408656788&type=3
La bici del divertimento ---------------------
https://www.facebook.com/photo.php?v=10201527982868143&set=o.1415891408656788&type=3
La scala della verità
https://www.facebook.com/photo.php?v=10201529155457457&set=o.1415891408656788&type=3
La corsa di tutti i giorni
https://www.facebook.com/photo.php?v=10201528059910069&set=o.1415891408656788&type=3
Ballo del bughi-bughi
https://www.facebook.com/photo.php?v=10201527877425507&set=o.1415891408656788&type=3
I MIRACOLI DELL’ACIDO ASCORBICO (roller ultimo)
https://www.facebook.com/photo.php?v=10201533172277875&set=o.1415891408656788&type=3
Sui roller nel 2011
https://www.facebook.com/photo.php?v=10201531429714312&set=o.1415891408656788&type=3
A Saluzzo un divertimento invernale che dà molta soddisfazione
https://www.facebook.com/photo.php?v=10201530899621060&set=o.1415891408656788&type=3
Alla piscina di Saluzzo il 17 gennaio 2012
https://www.facebook.com/photo.php?v=10201531549517307&set=o.1415891408656788&type=3
Faccio notare che fino al 26 settembre u.s. non ero capace a nuotare ed avevo il terrore dell'acqua alta. Vado in piscina da anni ma solo a fare acquagin. Ebbene dopo tre lezioni su 11 non ci sono andato più, ma tutti i giorni mi faccio un'ora di allenamenti. Sono arrivato a quanto di questo video: 40 vasche in 58 minuti. Questo NON conta ma conta che le vasche le faccio senza fermarmi mai. Vedo nelle vasche accanto che i giovani dopo 2-3 vasche si fermano per prendere fiato, io no. Poi smetto, ma non perchè sono stanco ma perchè sono stufo. Ormai in piscina mo conoscono tutti e nessuno mi può smentire, perchè sono osservato.
I primi tuffi della mia vita dal bordo della piscina
https://www.facebook.com/photo.php?v=10201532178213024&set=o.1415891408656788&type=3
Oggi 27.05.2012 è domenica e si và a ballare. Prima però...........
https://www.facebook.com/photo.php?v=10201527713941420&set=o.1415891408656788&type=3
Partendo da ZERO nel settembre 2011, poichè prima in piscina, da anni, facevo solamente acquagym, autodidatta, eccomi al tuffo dal trampolino (solo da 10 giorni) per dimostrare il continuo avanzamento e la grande soddisfazione che ne traggo.
https://www.facebook.com/photo.php?v=10201532318176523&set=o.1415891408656788&type=3
Il bughi bughi del giugno 2012
https://www.facebook.com/video.php?v=10201528700366080&set=o.1415891408656788&type=3
La virata sui roller del luglio 2012
https://www.facebook.com/photo.php?v=10201531464435180&set=o.1415891408656788&type=3
Al Real Park il cubo dei bambini
https://www.facebook.com/photo.php?v=10201529064775190&set=o.1415891408656788&type=3
Dopo averlo provato...... ecco, mi sono infilato e......
https://www.facebook.com/photo.php?v=10201528974052922&set=o.1415891408656788&type=3
La voglia di volare insieme al mio amore Franca
https://www.facebook.com/photo.php?v=10201529078055522&set=o.1415891408656788&type=3
La corsa contro il tempo
https://www.facebook.com/photo.php?v=10201529038574535&set=o.1415891408656788&type=3
A Bra con la neve ed il freddo
https://www.facebook.com/photo.php?v=10201527724501684&set=o.1415891408656788&type=3
Nel freddo del mercato con la neve del 2014
https://www.facebook.com/photo.php?v=10201532548062270&set=o.1415891408656788&type=3
Sul ghiaccio di Pinerolo a 74 anni suonati
https://www.facebook.com/video.php?v=905744649438299&set=o.1415891408656788&type=3&theater

Niente vanto od esibizionismo, ma per far vedere dove "ARRIVA" (NON può "ARRIVARE") chi "INGOIA" come me quegli "ALIMENTI ESSENZIALI" per il nostro corpo ed è per questo che sul nostro sito ho scritto:
" Certi siti non favorevoli all'assunzione insistono nell'informare che l'ACIDO ASCORBICO PURO non viene assorbito totalmente ma viene espulso con le urine. Sicuramente è vero, ma questo (essendo un conservante) gioca un ruolo molto importante nelle mie vie urinarie e genitali, visto che NON soffro e NON ho mai sofferto di alcuna patologia in questo senso. Alla mia età il 90% e forse anche più dei miei coetanei soffre di "prostatite". Quindi ben venga questa espulsione, perchè il costo di questo vale bene la mia salute in tale senso. E cosa ancora più importante NON ho mai dovuto usare il famoso VIAGRA pur mantenendo (come sopra descritto) una buona attività sessuale. Allego esame PSA
del 2010 con valore 0.300
http://digilander.libero.it/genfraglo/VolontariWEB.com_files/esame10PSA.htm
e del 2011con valore 0.347
http://digilander.libero.it/genfraglo/VolontariWEB.com_files/esame11PSA.htm
e del 2012 con valore 0.340
http://digilander.libero.it/genfraglo/VolontariWEB.com_files/esame12PSA.htm
e del 2013 con valore 0.320
http://digilander.libero.it/genfraglo/VolontariWEB.com_files/esame13PSA.htm
e del 2014 con valore 0.41
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/esame14.htm
e del 2015 con valore 0.48
http://digilander.libero.it/genfranca/Immagini/esame15.htm
E questo come puoi notare per 6 anni di fila, quindi non è una eccezione. Ti ricordo che la mia età è di 74 anni suonati. Penso di averti detto tutto e che dopo 22 anni che ingoio ACIDO ASCORBICO sena smettere mai un giorno, il mio corpo si comporta come il corpo di un qualsiasi maschio del mondo che procrea fino al suo ultimo giorno di vita.
http://digilander.libero.it/genfraglo/VolontariWEB.com_files/lettura.htm
con i valori di tutti gli esami nel tempo dal 1994:
http://digilander.libero.it/genfraglo/VolontariWEB.com_files/esamisu.htm

che trovi su questa pagina:
http://digilander.libero.it/genfraglo/VolontariWEB.com_files/lettura.htm

Questo all'età di 75 anni, mentre tu hai qualcosa da riprotare a dimostrazione della tua salute?
Siamo in attesa!!!
ciaooo Franco Genre
.
.
Inviato il: 12/2/2015 14:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l'acido ascorbico
#320
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Citazione:

Merio ha scritto:
Ha ragione Slobbysta, sono idrosolubili.

http://www.my-personaltrainer.it/alimentazione/vitamine-gruppo-b.html

Interessante il richiamo a "Madre Natura".

Mi viene in mente qualcosa:

http://en.wikipedia.org/wiki/Extinction

Uhm, da' da pensare.


Ciao Merio, ti riporto volentieri cosa dice Irwin Stone al riguardo e ti assicuro che personalmente da come stanno andan do le cose, CI DEVO CREDO:
"I primi quattro documenti, relativi alla genetica dello scorbuto e “..all’innato errore umano nel metabolismo dei carboidrati”, l’Ipoascorbemia, comparvero nel periodo 1956-57.
L’ipoascorbemia è una malattia genetica degli enzimi epatici potenzialmente fatale, un difetto congenito, causato da un gene difettoso del patrimonio genetico, atto a sintetizzare l’ enzima proteico, il L-gulonolactone oxidase (GLO). Il difetto sembra essere presente nel 100% della popolazione umana ed è la ragione biochimica per cui il fegato umano risulta essere incapace di completare la conversione di zucchero nel sangue, il glucosio, in acido ascorbico in normali condizioni di stress.
Questo è un percorso biochimico vitale che, in maniera normale e continua, supporta il gene intatto del il GLO durante tutta la vita di un mammifero non Primato, producendo grandi quantità giornaliere di acido ascorbico nel fegato in condizioni di stress. Condotto direttamente nel circuito sanguigno garantisce la necessaria elevata dose di acido ascorbico richiesta dai tessuti e dal sangue per il mantenimento dell’omeostasi biochimica dell’organismo.
I mammiferi con il gene intatto del GLO posseggono anche un meccanismo biochimico ereditario di feedback, che aumenta la sintesi di acido ascorbico da parte del fegato in risposta alle varie tipologie di stress. Questo meccanismo di feedback fu un’importante fattore nell’assicurare ai mammiferi la sopravvivenza e la dominazione sulla terra negli ultimi 165 milioni di anni di evoluzione. Alcuni miei recenti studi indicano come alcuni grandi gruppi di mammiferi si estinsero durante questo periodo, in quanto incapaci di produrre una dose giornaliera sufficiente di acido ascorbico che avrebbe garantito loro la sopravvivenza.
L’Homo Sapiens ha pagato un forte tributo in termini di decessi, malattie e debolezze durante gli ultimi milioni di anni di evoluzione, cercando di sopravvivere senza i benefici derivanti dal gene intatto del GLO. Considero l’”Homo” come il mammifero più a rischio, prevedendo la sua estinzione nel ventunesimo secolo a causa dell’inquinamento da sovrappopolamento, a meno che non decida di prendere in mano il proprio destino evolutivo e si trasformi nella sua robusta sottospecie, l’Homo Sapiens Ascorbicus. Leggete i miei documenti sull’”Homo Sapiens Ascorbicus”; ne ho pubblicati diversi sin dal 1979.

Vorrei mostrarvi a questo punto un campione di tre provette. La prima contiene la quantità di acido ascorbico che un essere umano di 70 kg produce giornalmente nel suo fegato. La provetta è vuota. La seconda è piena per più della metà di acido ascorbico, ovvero contiene 13.000 milligrammi ( 13 grammi ) che una capra di 70 kg, in condizioni normali, produce giornalmente nel suo fegato. In condizioni di stress la provetta non sarebbe abbastanza capiente da contenere tutto l’acido ascorbico prodotto. La terza piccola provetta contiene l’attuale RDA di acido ascorbico, 60 milligrammi appena sufficiente per
coprire la base della provetta. Questa è l'assunzione giornaliera per adulti umani del peso di 70 kg raccomandato dai nutrizionisti, dai fisici e dal Consiglio per l’ Alimentazione e la Nutrizione dell’Accademia Nazionale delle Scienze di Washington. La mia dose giornaliera raccomandata di acido ascorbico si avvicinerebbe molto a quella sintetizzata quotidianamente dai mammiferi con il gene del il GLO intatto. In condizioni di stress le dosi devono essere incrementate e l’aumento della dose può essere stabilito dal test di intolleranza intestinale del Dott.Robert Cathcart. Ho preso per molti anni circa 20 grammi di acido ascorbico giornalmente, oltre trecento volte l’attuale RDA, godendo sempre di ottima salute per tutto il periodo. Nelle mie pubblicazioni del 1983 relative agli effetti del regime mega-ascorbico sull’invecchiamento e sulla sindrome di Alzhaimer, cito come esempi lampanti del potere che l’acido ascorbico ha nel mantenere una lunga e sana vita attiva, senza malattie, i miei vecchi amici e colleghi: Albert Szent-Gyorgyi (età 91); Linus Pauling ( età 83); Frederick Klenner (età 77); me stesso (età 77). Stanno tutti lavorando ancora sodo e nessuno mostra la minima traccia di Alzhaimer.
http://digilander.libero.it/genfranco/Immagini/irwinstone50anni.pdf

quindi come vedi la prospettiva ci stà TUTTA.
Anche perchè l'oncologo Veronesi conferma che orai SOLO PER I TUMOORI
gli ammalati sono UNO SU TRE, e questo non ti dice nulla?
Eccoti la conferma:
video importante per il cancro e big pharma da inviare a chi è malato di cancro come giustificano che secondo questo video parlando di cancro, che nel 1900 i casi di questa malattia erano di una persona su 20, nel 1940 una su 16, nel 1970 una su 10, nel 2000 una su 3.
http://www.youtube.com/watch?v=1RUrIO3Emws&feature=related
...ma e le morti per INFARTO ed ICTUS?
ciaooo Franco Genre
.
.
Inviato il: 12/2/2015 14:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l'acido ascorbico
#321
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Citazione:

Slobbysta ha scritto:
Scusate la non volontà alla pulizia...a me sto Genfranco mi stonicchiava..non come una canna però...
Indagando un po'PROMUOVE vitamina di sintesi...cioè una vitamina discutibile...

Ora dico una porcheria... Se un maschietto assume tocofenolo estratto o di sintesi, quando si masturba il suo liquido seminale rimarrà acquoso e amaro e schizzerá in modo irrisorio..altrimenti con una ciotola di germogli di mungo dopo una settimana...lo sperma schizzerá abbondante denso e dolciastro!


Dietro a Genfranco che ci sta...il caffè velenoso? Un'altro forum...

...a me puzza! Come pubblicitario io ho capito l'antifona...al limite del regolamento...

IN QUESTO FORUM COSA SI VENDE?

Slobbando


GRAZIE mio caro Slobbyysta, hai messo una perte della pagina principale dei nostro sito.
Grazie ancora ma se non ti dispiace il sito riporta sulla sinistra della home il contavisite che ora come ora raggiunge le
217146 (duecetodiciassettemilacentoquatantasei) visite con una media di 1500-2000 a settimana.
Cosa ne dici come media di un sito
CHE NON VENDE NULLA?
Quindi continuo a CHIARIRLO, ma sò che TUTTI ormai l'hanno capito, meno TU.
Comunque stai attento che e ti informo SENZA POLEMICHE che la INGIURIA O DIFFAMAZIONE comporta:
L’ingiuria è un reato contro la persona e tutela l’onore.
Con questo vocabolo, tradizionalmente s’intende il rispetto e la stima dei quali ognuno gode presso la società e l’idea che si ha di se stessi.
L'ingiuria, nel diritto penale italiano, è il delitto previsto e disciplinato dall'art. 594 del codice penale, che recita testualmente:
“Chiunque offende l'onore o il decoro di una persona presente è punito con la reclusione fino a sei mesi o con la multa fino ad euro 516.
Alla stessa pena soggiace chi commette il fatto mediante comunicazione telegrafica o telefonica, o con scritti o disegni, diretti alla persona offesa.
La pena è della reclusione fino ad un anno o della multa fino ad euro 1.032, se l'offesa consiste nell'attribuzione di un fatto determinato.
Le pene sono aumentate qualora l'offesa sia commessa in presenza di più persone”.
I reati contro l’onore, sono classificati al Capo II del codice penale italiano (artt. 594-599) per la comune caratteristica di offendere attingendo il valore sociale della persona offesa.
La condotta tipica del delitto di ingiuria, descritta nel comma 1 della norma, consiste nell'offesa all'onore o al decoro di una persona presente.
I requisiti perché si configuri il delitto di Ingiuria, sono l'offesa all'onore o al decoro e la presenza della persona offesa, elemento che è anche il discrimine con il successivo delitto di diffamazione.
Il comma 2 dell'articolo 594 del codice penale estende la punibilità anche alle offese trasmesse con comunicazioni a distanza.
Oltre al dettato dell’articolo 594 del codice penale, è prevista una ulteriore circostanza aggravante ex articolo 3 legge 205 del 1993, se l’ingiuria abbia finalità di discriminazione o di odio etnico, nazionale, razziale o religioso, e si verifica quando l’offesa origina da un consapevole e percepibile sentimento di avversione o di discriminazione fondato sulla razza, l'origine etnica o il colore, cioè come disprezzo idoneo a dare luogo al concreto pericolo di comportamenti discriminatori.
L’ingiuria è un reato che può essere commesso da
chiunque.
La condotta offensiva dell’onore o del decoro si può manifestare sia attraverso espressioni verbali, sia con gesti di natura dispregiativa, come ad esempio uno sputo.
Sono rilevanti anche offese trasmesse attraverso mezzi di comunicazione a distanza, come una e mail, una lettera o una telefonata, dirette a una determinata persona.
L’elemento che caratterizza il reato di ingiuria è che la condotta offensiva deve essere posta in essere in presenza della persona alla quale è indirizzata.
A questo proposito si ritiene che questa presenza deve essere effettiva e che il soggetto offeso, anche se non materialmente visto dal soggetto agente, sia in grado di percepire le espressioni lesive a lui rivolte, è un reato a dolo generico, si ritiene sufficiente la consapevolezza della potenzialità offensiva delle espressioni usate e la volontà di divulgarle alla presenza del soggetto passivo, anche in assenza della specifica intenzione di offendere.
L'autorità giudiziaria competente è il Giudice di pace avente sede nel luogo dove è commesso il fatto di reato, è perseguibile a querela della persona offesa.
Il termine per la proposizione della querela è di tre mesi, che decorrono dal giorno nel quale si ha avuto notizia del fatto che costituisce reato, cioè dal momento nel quale il titolare del diritto tutelato ha conoscenza sicura, sulla base di elementi seri, degli elementi che consentono la valutazione dell'esistenza del reato.
La querela va sottoscritta e depositata o alla Polizia Giudiziaria o alla Procura della Repubblica.
Come ogni volta che si ha il sospetto di essere indagati o di avere subito un reato, è necessario contattare un avvocato penalista al fine di ricevere chiarimenti sul caso concreto e compiere gli eventuali “passi” che, insieme al legale, venissero giudicati necessari od opportuni, per valutare se formulare una richiesta alla Procura della Repubblica per essere informati dell’esistenza di procedimenti a proprio carico, oppure per verificare la sussistenza dei presupposti per una querela.
A volte nel linguaggio comune si confonde l’ingiuria con la diffamazione

ed è compito tuo dimostrare il contario.
tanto ti dovevo per tua personale informazione.
ciaooo Franco Genre
.
.
Inviato il: 12/2/2015 15:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l'acido ascorbico
#322
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Citazione:

Slobbysta ha scritto:
Questa è una truffa..al posto di consigliare alimenti sani ricchi di vitamina come le bacche di GOJI..una bomba pure per altre cose, mi PUBBLICIZZA la VITAMINA C FATTA IN LABORATORIO?...a un certo punto dice...

l'ACIDO ASCORBICO PURO (sintetizzato), poichè questo come è detto è PURO perchè NON contiene alcuno degli elementi inquinanti come invece ormai nè la frutta nè la verdura ne sono esenti. Pur continuando a mangiarne il più possibile perchè contengono anche altre vitamine e sali minerali di cui il nostro corpo ha assolutamente bisogno. Almeno però sò che l'ACIDO ASCORBICO lo assumo PURO.
Quindi, tornando a ciò che può far bene o male e che NON sia un commercio (business) penso, ora che avete avuto le giuste INFORMAZIONI, di sapere come vi comporterete.
Questo mio scritto non vuole essere una provocazione o una polemica ma una pura considerazione, e la conclusione di quanto sino ad ora detto si può così sintetizzare:
PRENDO L'ACIDO ASCORBICO ( VITAMINA C ) DA 19 ( DICO DICIANNOVE) ANNI, MINIMO DUE VOLTE AL GIORNO, SEMPRE!


Pollice verso...

..adesso vado a verificare il forum sul caffè...

Slobbando


Ciao Slobbista, le bacche di GOJI le lascio ingoiare a te senza alcun problema poichè:
...ed ora per chiarezza in merito ecco cosa pensano gli SCIENZIATI del secolo scorso e non solo, che non parlano MAI di ACIDO ASCORBICO "naturale" ma di quello che hanno avuto modo di ingoiare per anni studiandolo anche per più di 50 anni. Riporto quanto scritto su facebbok in un post:
Si parla di ACEROLA e dell'ACIDO ASCORBICO suo, dichiarato NATURALE. Allora rispondo:
"però è da specificare che come ACIDO ASCORBICO è UGUALE a quello SINTETICO in quanto ENTRAMBI SONO UNA FORMULA CHIMICA. Che questo sia MOLTO CHIARO e per inciso, la formula è C6H8O6 COMUNQUE. Che faccia meglio l'uno o l'altro questo è poi ancora TUTTO da dimostrare in quanto SEMPRE PRODOTTO CHIMICO, altrimenti non sarebbe una FORMULA. E' accertato che i frutti di acerola o rosa canina o altri prodotti contengono più ACIDO ASCORBICO rispetto alla frutta che noi normalmente mangiamo,( sempre a prodotto fresco e non conservato) e che quindi alimentandocene ce ne apportano una quantità maggiore. Questo però NON vuol dire che questo ACIDO ASCORBICO abbia maggiori qualità rispetto all'ACIDO ASCORBICO SINTETICO. Ricordo a TUTTI che se il nostro fegato ce lo producesse lo SINTETIZZEREBBE. come lo SINTETIZZANO tutti gli animali del mondo. Questo quando dice Irwin Stone sulla produzione di ACIDO ASCORBICO:
"pagina 3/6------il fegato NON è capace a SINTETIZZARE, mentre TUTTI gli animali SI.
------i ratti ne SINTETIZZANO in caso di STRESS, come per l'uomo di 70 kg. da 4.9 a 18 grammi al giorno
L'Uomo ha sofferto di questo difetto genetico per tutta la sua intera esistenza ed è stato assolutamente dipendente dal suo cibo per rifornirsi di quantità marginali di questa sostanza fisiologica che il suo fegato manca di SINTETIZZARE, Egli non è mai stato capace di ricavarne dal suo cibo le quantità di ACIDO ASCORBICO che sarebbero state prodotte dal suo fegato, se giudichiamo ciò dalle quantità sintetizzate da un altro mammifero, il ratto, fornito dal sistema enzimatico completo. Il ratto normale non stressato sintetizza ACIDO ASCORBICO alla velocità di 70 mg per kg di peso corporeo al giorno (Salomon and Stubbs, 1964) ed il ratto stressato aumenta la sintesi a 215 mg. per kg. al giorno (Conney et al, 1961). Questo è equivalente alla produzione da 4.9 a 15.0 grammi di ACIDO ASCORBICO al giorno calcolato per il peso di 70 kg di un adulto umano. A causa dei magri ammontari dello instabile ACIDO ASCORBICO nei cibi, è semplicemente impossibile ingerire abbastanza peso di materiale edibile da fornire queste quantità in grammi di ACIDO ASCORBICO."
http://digilander.libero.it/genfranco/Immagini/irwineziologiagenetica.pdf
Non lo fà mancando dell'ultimo anello biochimico L-gulonolactone ossidase.
(clicca http://digilander.libero.it/genfranco/Immagini/irwinstorianaturale.pdf a pagina pagina 6 di 10
Negli ultimi 60anni, l'ACIDO ASCORBICO è stato visto come"vitamina C" quando in realtà è un metabolita del fegato e certamente non una "vitamina" per la miriade di mammiferi che hanno intatto il gene per lo L-gulonolactone ossidase. Tali mammiferi non prendono lo scorbuto, anche se hanno una dieta completamente priva di vitamina C.)
Che poi ogni singolo frutto (fresco e non conservato) contenga vitamine e bioflavonoidi in più rispetto ad altri frutti, anche questo è accertato, ma alimentandomi come ho fatto fin'ora NON ho nulla da invidiare a chi ha la possibilità di alimentarsene normalmente. Voglio ricordare che l'ACIDO ASCORBICO SINTETICO è PURO al 99.7% MINIMO, mentre l'ACIDO ASCORBICO della rosa canina è pura solo.... (Argania) Vitamina C (rosa canina estr. secco) al 70%, ma con un ALTO costo. Ora per finire, sinceramente è un prodotto di cui NON mi nutrirò mai in quanto l'ACIDO ASCORBICO che manca alla frutta e alla verdura che mangio normalmente lo assumo a cucchiaini."
ACEROLA o ROSA CANINA non fanno parte della nostra alimentazione normale come invece ne fanno parte la frutta e la verdura del nostro orto, comunque anche questi SONO SOLO UN RIPIEGO e non sono stati impostati in origine come nostri FORNITORI di ACIDO ASCORBICO da Madre Natura, in quanto che se così fosse l'"ALIMENTO ESSENZIALE" contenuto sarebbe in quantità abbastanza alto da soddisfare TUTTE LE GIUSTE esigenze del corpo umano come succede per TUTTI gli animali del mondo, cominciando dalla prima, la più importante, che ha impostato questa Madre Natura per la CONTINUAZIONE DELLA SPECIE all'inizio della vita. La produzione del LIQUIDO SEMINALE (SPERMA) dove nasce il 50% del DNA di competenza del maschio:
"Micronutrimenti Impatto : Caratteristiche In quali alimenti ? Vitamina C o ACIDO ASCORBICO
Diminuzione del no. di spermatozoi anomali
Lotta contro agglutinazione degli spermatozoi
Antiossidante
Vitamina idrosolubile coinvolta nella sintesi di purine e pirimidine, componenti gli acidi nucleici (DNA e RNA) Whole wheat, spinach, egg yolk, calf liver, fennel, lettuce… Selenio
La mobilità degli spermatozoi
Antiossidante
Vitamina idrosolubile presente nello sperma in quantità 6 volte superiore a quella del sangue. Kiwi, bacche, pomodori, peperoni, arance ... Vitamina E
Motilità spermatica
Antiossidante
Vitamina antiossidante lipofila che garantisce la stabilità delle strutture cellulari. Grano intero, spinaci, tuorlo d'uovo, fegato, carne di vitello, insalata di finocchi ... Vitamina B9
Concentrazione spermatica
Componente minerale della kératinoïde proteina responsabile dell'integrità del flagello degli spermatozoi. Uova, carne, pesce, cereali, lenticchie, pane ... Zinco
Numero degli spermatozoi
La mobilità degli spermatozoi
Antiossidante
Lo zinco contiene numerosi enzimi. E 'essenziale in tutto ciò che implica una duplicazione delle cellule. Una eiaculazione normale contiene 4-14 micromol di zinco. Frutti di mare, fegato, carne, pesce, tuorlo d'uovo, cereali integrali ... CARNITINA
Lo sviluppo e la maturazione degli spermatozoi
Numero degli spermatozoi
La mobilità degli spermatozoi
Carnitina è essenziale per la maturazione degli spermatozoi nei testicoli. Una eiaculazione normale contiene 0,8-2,85 micromol di carnitina, che costituisce una fonte di energia per lo sperma dopo l'eiaculazione La carne rossa, latticini, avocado" http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/sperma.htm
Invece no, l'approvvigionamento di ACIDO ASCORBICO impostata da Madre Natura per l'HOMO SAPIENS, come è per TUTTI gli animali del mondo, NON è dagli alimenti di cui si nutre, ma da un organo appartenente all'individuo stesso. Determinato questo, ora dimostriamo sotto che la produzione ultima nell'HOMO SAPIENS, è stata fatta dal FEGATO, come lo è per una parte degli animali i quali con l'EVOLUZIONE ed alla necessità per la sopravvivenza, hanno spostato la produzione dai RENI al FEGATO e questo lo dimostriamo sotto. Questo perchè all'inizio della vita Madre Natura ha impostato la produzione dai RENI per TUTTE le specie che con l'EVOLUZIONE si sono differenziate secondo le esigenze di ognuna per la continuazione di quella specifica specie spostandola al FEGATO. Che per l'HOMO SAPIENS, sia stato infine prodotto dal FEGATO ne abbiamo la certezza in quanto si sono rilevati tutti i passaggi necessari della trasformazione partendo dagli zuccheri con il risultato finale di ACIDO ASCORBICO PURO. Manca però nell'HOMO SAPIENS l'ultimo enzima che serve per la trasformazione finale che è:
"pagina 2/6------l'ultimo enzima mancante per la AUTOPRODUZIONE
Il fegato dell'Uomo è privo dell'ultimo enzima nella serie necessaria per convertire il glucosio in ACIDO ASCORBICO. La mancanza di questo unico enzima, L-gulonolactone ossidase, blocca completamente la sintesi anche se il fegato umano contiene gli altri enzimi intermedi della serie (Chatterjee et al, 1961). L'assenza di questo enzima è causata da una carenza o da un difetto ereditario nel gene necessario per la sua sintesi."
http://digilander.libero.it/genfranco/Immagini/irwineziologiagenetica.pdf
"pagina 10/104------IL NOSTRO PRIMATE ANCESTRALE
Se veniamo avanti a un tempo 55 a 65 milioni di anni fa che troveremo la vertebrati a sangue caldo sono gli animali dominanti, e sono sempre pronti ad evolversi in forme che sono a noi familiari. Vita ha percorso una lunga strada da quando scoperto come rendere l'acido ascorbico. Nelle zone più calde la vegetazione è fitta e gli antenati dei nostri attuali primati - scimmie, scimmie e uomo - condividevano i boschi e le cime degli alberi con gli innumerevoli uccelli.
A circa questo tempo qualcosa di molto grave è accaduto ad un antenato comune dei nostri, l'animale che sarebbe stato un progenitore di alcuni dei primati presenti. Questo animale ha subito una mutazione che ha eliminato un importante enzima dalla sua composizione biochimica.
La mancanza di questo enzima potrebbe rivelano mortale per la specie e non saremmo qui per leggere su di esso, tranne che per una fortuita combinazione di circostanze."
http://digilander.libero.it/genfranco/Immagini/irwinstoneguarigionetra.pdf
Ad un certo punto e per cause ancora da appurare con certezza, il corpo umano ha perso la prerogativa di prodursi AUTONOMAMENTE questo importantissimo ACIDO ASCORBICO.
Quando è avvenuto questo?
Sicuramente l'evento della perdita di questo enzima è avvenuto con certezza quando la specie umana era ancora un gruppo di pochi individui.
Dico questo con certezza in quanto quando è avvenuto il cambio del colore dell'epidermide già mancava questa AUTOPRODUZIONE altrimenti ora ci sarebbe una parte con, ed un'altra senza, invece no manca a TUTTI gli HOMO SAPIENS, indipendentemente dal colore della pelle.
Solo in seguito a questa perdita questi individui si sono divisi spostandosi nelle varie località già senza questa produzione autonoma. L'evoluzione poi ha adattato le varie colorazioni della pelle a seconda delle esigenze diverse per il buon proseguimento della loro vita.
Questo è dimostrato dal fatto che TUTTO il genere umano è senza questa produzione.
Ora però avendo la certezza che questa produzione AUTONOMA era fatta partendo dagli zuccheri, come avviene tutt'ora per le varie specie animali, allora la frutta e la verdura devo essere considerate un alimento sicuramente molto importante, ma NON FORNITORE di ACIDO ASCORBICO. L'ACEROLA o la ROSA CANINA peggio che mai, in quanto non sono neppure un alimento normale, ma questi sono SOLO UN RIPIEGO poichè contengono questo ACIDO ASCORBICO molto importante per la nostra vita. Quindi quanto si asserisce sul fatto che gli altri componenti contenuti in questi prodotti sia MOLTO IMPORTANTE ingoiarli insieme all'ACIDO ASCORBICO perche devono lavorare in sinergia, è tutta una PURA FANTASIA ed un'altro frutto della mente di chi da questi prodotti ne ricava SOLO LUCRO.
Quindi ritengo che l'ACIDO ASCORBICO PURO prodotto partendo dagli zuccheri e prodotto con i vari passaggi enzimatici come era in origine per l'HOMO SAPIENS e come lo è tutt'ora per TUTTI gli animali del mondo sia quello più adeguato al corpo dell'HOMO SAPIENS, perchè più simile a quello che questi si sarebbe prodotto AUTONOMAMENTE. Non posso non ammettere che la frutta e la verdura siano un alimento fra i più importanti per l'HOMO SAPIENS, ma per chi ingoia l'ACIDO ASCORBICO in dosi necessarie non vi è alcun problema a mangiare questi sopradetti alimenti in qualsiasi momento della giornata e ripeto SENZA REGOLE, come non lo è per nessun animale che se ne cibi. Consiglio quindi a chi mangiandone ha dei problemi, quelli elencati sopra od altri, di ingoiare ACIDO ASCORBICO PURO in tutta tranquillità perchè così questo problemi gli saranno evitati come succede a noi che lo ingoiamo con costanza e determinazione.
Corre voce che le manipolazioni OGM dei vegetali modifichino in qualche modo le proprietà dell' ACIDO ASCORBICO PURO, dai quali viene estratto.
TUTTO FALSO in quanto come abbiamo dimostrato sopra questo è una formula chimica:
"Che questo sia MOLTO CHIARO e per inciso, la formula è C6H8O6 COMUNQUE."
Invece sul fatto delle manipolazioni dei vegetali, ecco un articolo molto esplicativo che toglie ogni dubbio sulle sue eventuali modificazioni e le relative conseguenze.
Le manipolazioni OGM
Letto l'articolo allora posso dedurre che le variazioni che riporta la mano dell'uomo agli ESSERI VIVENTI non sono state MAI sempre lesive, anzi, dato che Madre Natura prima e la EVOLUZIONE poi sanno adattare queste manipolazioni al miglioramento della specie che nel caso contrario queste modifiche apportate se dovessero essere lesive la specie sarebbe portata alla ESTINZIONE. La dimostrazione pratica viene dal fatto che non tutti gli incroci, poichè è di questi che parliamo, sono riusciti e riescono a dare dei risultati permanenti, come pure, e ne sono certo, succede con le manipolazioni genetiche. A parer nostro pare che la nostra epoca sia la migliore e che i cervelli attuali siano il meglio del meglio, ma siatene certi, non è così. Lo dimostra l'articolo sotto che riporta gli avvenimenti di circa 10.000 anni fà. Quindi posso sole dedurre che anche queste modificazioni e manipolazioni ad esseri viventi, "se sopravvivono", NON POSSONO ESSERE NOCIVE, MAI. http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/geneticapreistorica.htm
Ed ora ecco quanto scrive il dott.. Marco Rho
"pagina 5/8------naturale o sintetico
Da un punto di vista chimico non c'è differenza.
Non vi è, quindi, nessuna controindicazione all'uso quotidiano e prolungato delle forme raffinate. Quasi sempre, proprio a causa del processo farmaceutico di raffinazione, questi prodotti garantiscono per iscritto livelli di impurità bassissimi.
Ciò è richiesto ai prodotti naturali, ma estremamente importante in quanto l'integrazione avviene in grammi al giorno invece che in milligrammi al giorno. L'ACIDO ASCORBICO, usando fonti naturali richiederebbe, per esempio l'uso di 100-200 kg di arance al giorno (contenuto medio fra i 15 ed i 50 mag. per arancia)!
Pertanto una maniera pratica e poco costosa di integrare ACIDO ASCORBICO è quella di prenderlo in forma sintetica raffinata, il che permette ampi dosaggi, e di prendere separatamente, poi, le sostanze nutrienti che si ritengono opportune.
Dubito che l'ACIDO ASCORBICO da fonte naturale abbia una maggior "biodisponibilità". Vi possono comunque essere altre sostanze nutrienti antiossidanti (bioflavonoidi e,,) che migliorano la complessiva capacità antiossidante conferita al corpo.
pagina 8/8------differenza tra sintetico e naturale
Il nostro corpo non può rilevare una differenza tra la versione "sintetica" e quella prodotta dalla natura in piante ed animali. Noi riteniamo che la forma "sintetica" di ACIDO ASCORBICO che è esattamente quella prodotta dai reni e dal fegato dei mammiferi, Gli animali non producono bioflavonoidi o rosa canina." http://digilander.libero.it/genfranco/Immagini/acidoascorbicosintnatur.pdf
a piena conferma fra, per esempio la ACEROLA e l'ACIDO ASCORBICO PURO "SINTETIZZATO", sappiamo che il Brasile è il maggior produttore di questo frutto, ma risulta a voi che i brasiliani vivano più a lungo e senza malattie? mentre personalmente che ingoia l'ACIDO ASCORBICO PURO dal 1992 a 74 anni ora nel 2014 ti mostro la mia salute su questa pagina: http://digilander.libero.it/genfraglo/VolontariWEB.com_files/lettura.htm
Dato che sul web si trovano articoli e scritti che dichiarano che l'ACIDO ASCORBICO non è la vitamina C e ne riportano degli studi a riprova, posso solo dichiarare che è TUTTO FALSO poichè gli interessi sono ENORMI e la dimostrazione pratica è un ragionamento, quello sopra, da solo dimostra esattamente il contrario, senza contare gli studi fatti riportati dal libro di Linus Pauling che sono stati fatti con ACIDO ASCORBICO SINTETICO e di cui le ultime 47 pagine su 340.
http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/originalelp.pdf
che trovi su questa pagina: http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/rocconatursintet.htm

ed ora per tu PERSONALE INFORMAZIONE, poichè
SONO CERTO che ti manca la INFORMAZIONE più IMPORTANTE in proposito allla PUREZZA.
L'ACIDO ASCORBICO sintetizzato è PURO al 99.7% per legge e prevede un foglio di CERTIFICAZIONE,
http://www.greensistem.it/files/archivio_Files/DocFiles/000/000/001/ST%20ACIDO%20ASCORBICO.pdf
mentre quello NATURALE come dici tu lo è SOLO al 70%,
http://www.arganiascorbile.it/vitamina-c-rosa-canina-estr-secco-al-70.html?filter_name=vitamina%20c
mentre il resto 30% è MISTERO, quindi ora che hai la GIUSTA informazione come ti comporti?

ciaooo Franco Genre
.
.
Inviato il: 12/2/2015 15:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Cosa è l'acido ascorbico
#323
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Ci tengo a precisare che secondo me Genfranco non ha torto a suggerire di integrare la propria dieta con acido ascorbico.

Io stesso adesso che è inverno ne assumo circa 2 grammi al giorno (a lento rilascio).

é su altre cose che potrei non essere d'accordo.

Il discorso di Slobbysta però non è del tutto campato per aria anzi.

é sempre meglio assumere le vitamine dai cibi integrali che li contengono.

Es vitamina C --> frutta, verdura etc.
Fibre --> cereali integrali, legumi, semi etc.
Inviato il: 12/2/2015 15:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Cosa è l'acido ascorbico
#324
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Merio... 2grammi sempre son troppi...5grammi per un morso velenoso di serpente può salvare la vita...


Slobbysta
Inviato il: 12/2/2015 17:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Cosa è l'acido ascorbico
#325
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Mattone per mattone...la mia risposta:

Vitamine Naturali vs Vitamine Sintetiche
Premessa: nel precedente articolo si è parlato del ruolo delle vitamine antiossidanti nella prestazione fisica, e non solo, poiché però si tratta di una questione complessa, è indispensabile riconsiderare alcuni fatti sulle vitamine. Da quell’articolo è emerso che i radicali liberi in realtà servono anche come segnali di miglioramento adattativo in risposta ad uno sforzo fisico. Una certa soglia di radicali liberi cellulari sembra necessaria per tenere attivo e funzionante il sistema antiossidante endogeno.
Si potrebbe credere però che queste vitamine antiossidanti, allo stato e dosi naturali, siano altrettanto problematiche dei mega dosaggi di quelle di sintesi. Poiché negli studi citati del precedente articolo non si è fatto cenno al tipo di vitamine alle quali prestare attenzione, questo è il naturale proseguimento di quegli studi.
Natural vs Synthetic
VITAMINE NATURALI VS VITAMINE SINTETICHE
C’è una percezione diffusa che le malattie umane siano in gran parte causate da carenze vitaminiche, e di conseguenza il ricorso a megadosi di vitamine può essere utile nella prevenzione delle malattie. Questa visione non è completamente supportata da prove scientifiche, tuttavia essa è propagandata da interessi commerciali e persone bonariamente disinformate, penserete all’acido ascorbico venduto come rimedio semi universale a dosi di tolleranza intestinale con effetti di “depuranti” diarree.
Ci sono un sacco di articoli là fuori che incoraggiano l’uso di vitamine ad alti dosaggi. In generale, quasi tutte le informazioni disponibili sulle vitamine accusano le dosi RDA di basso dosaggio. Il primo indizio facile da interpretare è che il corpo gestisce meglio piccole quantità di vitamine che megadosi isolate, i fan dell’acido ascorbico sanno molto bene che al crescere della dose l’assorbimento cala in maniera marcata.
Abbiamo sentito più volte che dosi massicce di vitamine come la C e la E non sono solo utili nel prevenire il raffreddore comune, ma anche efficaci per uccidere le cellule tumorali, chelare i metalli pesanti, curare disturbi metabolici e contrastare l’invecchiamento. È forse comprensibile che ci sia una diffusa percezione che le vitamine ad alto dosaggio siano più potenti e con una maggiore capacità di “uccidere” la malattia rispetto alle vitamine a basse dosi, d’altra parte per stroncare la malattia o per aumentare le prestazioni, va da sé che di più è meglio. La maggior parte delle persone oggi crede veramente che le vitamine ad alta potenza siano superiori alle vitamine a basse dosi, indipendentemente dai dati scientifici e se prodotte sinteticamente o provenienti da fonti di cibo. Di conseguenza, ci sono stati sempre grandi sostenitori di megadosaggi vitaminici ed io nel passato ne ero diventato un sostenitore inconsapevole, nella ricerca di quel quid che mi avesse fatto fare il passo verso la prestazione e/o la salute perfetta.
C’è una crescente schiera di nutrizionisti ortomolecolari che sostengono che non vi è alcuna differenza tra una molecola di vitamina “sintetica” e una “naturale”. Secondo questa teoria, le molecole biologicamente identiche sono indistinguibili da quelle sintetizzate dalle piante o dagli animali. La teoria ortomolecolare afferma che dobbiamo sostenere i nostri corpi con le “giuste molecole” che sono necessarie per supportare la vita e che i recettori sulla superficie cellulare controllano l’assorbimento di individuali molecole, indipendentemente da come e perché queste molecole sono giunte nel flusso sanguigno, il corpo non saprebbe se questa vitamina proviene da un’arancia o una polvere cristallina. Questa teoria è stata adottata in fondo anche dalle autorità mediche perché prescrivono integratori vitaminici senza distinzione alcuna fra le loro forme di sintesi o se provenienti da fonti naturali.
Ciarlatani, sembra che ci sia una tendenza a etichettare coloro che promuovono le vitamine naturali quali migliori di quelle sintetiche, proprio come ciarlatani. Anche i libri di nutrizione, a mio avviso, stanno portando ad una distorsione della realtà scientifica. Alcuni, quando si parla di come individuare i ciarlatani, includono un commento di questi autori: Barrett e Herbert, “Essi affermano che le vitamine naturali sono meglio di quelle sintetiche” [1,2]. Un altro libro formativo per la nutrizione, afferma in maniera simile, “i ciarlatani affermano che le vitamine naturali sono meglio di quelle sintetiche” [3]. È interessante notare che alcuni di questi stessi autori hanno scritto che il corpo è progettato per gestire gli alimenti e dovrebbe ricevere le sue vitamine dagli alimenti [2,4,5]. Questa etichetta delegittima anche le autorevoli ricerche scientifiche sulle vitamine naturali. Da un lato posso comprendere questo marchio negativo che si vede affibiare colui che promuove le vitamine naturali, perché nella maggioranza dei casi, chi lo fa appartiene a scuole igieniste, parla di “cibo vivo e cibo morto”, di “vibrazioni” e tutte cose fumose in stile new age, ma non è questo il caso, decisamente no.
Si ha bisogno di comprendere che la “biodisponibilità delle vitamine, dei minerali e degli oligoelementi somministrati per via orale, è soggetta ad un complesso insieme di influenze” [11]. Anche se alcuni professionisti sanitari ritengono che “Il corpo non può dire se una vitamina nel sangue proviene da un melone da coltivazione biologica o da un laboratorio chimico” [4], questa credenza è fuorviante perché:
Non sembra considerare il fatto che ci sono molteplici meccanismi che influenzano l’assorbimento e l’utilizzazione di molte vitamine [5,11-25].
Non sembra considerare il fatto che la dimensione delle particelle è un fattore importante per l’assorbimento dei nutrienti (una dimensione più piccola è generalmente migliore) [26].
Non sembra considerare il fatto che, “I fattori alimentari che influenzano l’assorbimento dei nutrienti non si riferiscono solo alla natura dei nutrienti stessi, ma anche alla loro interazione e ai componenti non assorbibili del cibo” che modulano l’assorbimento e la degradazione (vi sono complessi alimentari aggiuntivi rispetto alle formule vitaminiche di sintesi) [26].
“La forma fisico-chimica di una sostanza nutritiva è un fattore importante per la sua biodisponibilità” [27]. I Nutrienti negli alimenti naturali e nelle vitamine sintetiche non sono sempre nella stessa forma fisico-chimica[5,7,18,21,22,23,27-36].
La maggior parte delle vitamine sintetiche hanno una struttura cristallina [6,7,27], mentre la maggior parte delle vitamine negli alimenti non lo sono (e sono effettivamente presenti nei carboidrati complessi, proteine ​​e lipidi) [37].
E’ ragionevole aspettarsi che futuri studi scopriranno ulteriori fattori alimentari che contraddistingueranno ancor di più le sostanze nutritive degli alimenti da quelli sintetici.
Non sono un fan del pensiero romantico-ancestrale ma gli esseri umani sono sopravvissuti per migliaia di anni prima che le vitamine sintetiche si potessero ricavare dagli alimenti. Questi alimenti contengono (e in genere contengono ancora) vitamine naturali . Il complesso vitaminico naturale è nella forma fisico-chimica che il corpo è abituato a processare ed utilizzare, con il quale ci si è evoluto [18-23,37,38]. Le vitamine del cibo in genere non hanno una struttura cristallina, contengono i fattori alimentari che influenzano e modulano la biodisponibilità, e sembrano avere particelle di dimensioni più piccole [37]. Questo non significa che le vitamine di sintesi non hanno alcun valore biologico (chiaramente lo hanno), ma gli studi (e non i ciarlatani) hanno dimostrato che le vitamine nei complessi alimentari naturali sono migliori degli isolati vitaminici [12-17 ,39-46].
Si deve sottolineare che le vitamine nel cibo non sono tutte chimicamente identiche a quelle sintetiche [5,7,18,21-23,27-36]. Alcune vitamine di sintesi sono analoghe agli agenti naturali trovati ad avere azione vitaminica [18,32-36] , alcuni analoghi delle vitamine naturali hanno dimostrato di non avere azione vitaminica [18,32,33], anzi possono agire anche come antagonisti vitaminici [20,33,34], producendo sintomi da carenza di quella specifica vitamina [35]. Bisogna anche considerare che il processo di produzione delle vitamine sintetiche rilascia tracce di contaminanti chimici tossici usati nei processi intermedi per arrivare al risultato finale, in alcuni casi superiori ai contaminanti presenti normalmente nel cibo.
VITAMINA B1, TIAMINA: La forma libera della vitamina B1, chiamata tiamina, è una base. Quando è sintetizzata diventa un sale solido del tipo tiamina idrocloruro (tiamina HCL) o tiamina mononitrato [19], deriva dal processo Grewe-diamine (un derivato del catrame di carbone [50]) con trattamenti di ammoniaca ed altre sostanze chimiche [49] , entrambe le forme non si trovano naturalmente negli alimenti o nel corpo, la forma predominante nel corpo è la tiamina pirofosfato (abbr. TPP) [51] [27]. La tiamina viene rapidamente distrutta sopra pH 8… l’aggiunta solita di bicarbonato di sodio per fagioli e piselli per ammorbidirli inattiva la tiamina [51]. Elevato calore, raggi x, irradiazione UV distruggono la tiamina, mentre il forno a microonde non aggiunge ulteriore degradazione a quella del calore [51,52,104]. Tiamina mononitrato tende ad essere utilizzata per la fortificazione degli alimenti e per le compresse/polveri dal momento che è più stabile nelle condizioni di stoccaggio e trasformazione [27]. Uno studio animale ha trovato che un complesso di cibo naturale di vitamina B1 è stato assorbito 1,38 volte di più nel sangue e la ritenzione nel fegato è stata di 1,27 volte maggiore rispetto alla tiamina idrocloruro sintetica[12].
VITAMINA B2, RIBOFLAVINA:La forma libera della vitamina B2, chiamata riboflavina, è una base debole. Quando sintetizzata diventa un solido amorfo arancione [53]. E’ responsabile della colorazione arancio delle urine quando si prendono integratori vitaminici. Alcuni analoghi sintetici della riboflavina hanno una bassa attività vitaminica [53]. Alcune variazioni naturali, soprattutto nelle forme coenzimatiche, avvengono nelle specie di piante (compresi funghi) [29]. Perdite di lavorazione sono di solito trascurabili, ma si verificano come risultato della lisciviazione delle flavine sensibili alla luce quando sono in acqua [53], inoltre, uno studio ha osservato che la pastorizzazione del latte bovino sembra che abbia ridotto la forma legata della riboflavina dal 13,6% al 2 % [54]. Uno studio animale ha trovato che la vitamina B2 naturale è stata assorbita nel sangue ed è stata trattenuta nel fegato quasi il doppio rispetto alla riboflavina di sintesi [12].
VITAMINA B3, NIACINAMMIDE: “La niacina è un termine generico… i due coenzimi che sono le forme metabolicamente attive della niacina (sono)… nicotinammide adenina dinucleotide (NAD) e NAD fosfato (NADP)… Solo piccole quantità in forma libera di niacina si verificano in natura. La maggior parte della niacina nel cibo è presente come componente di NAD e NADP … nicotinammide è più solubile in acqua, alcool, etere, rispetto all’acido nicotinico… molti analoghi di niacina sono stati sintetizzati, alcuni dei quali hanno attività antivitaminica ” [20]. Niacinammide (detta anche nicotinammide) è considerata avere meno effetti collaterali della niacina [20], non sembra causare disturbi gastrointestinali o epatotossici che la sintetica niacina può causare [55]. Manzo, legumi, cereali, lievito e pesce sono fonti alimentari significative di vitamina B3 [55]. Perdite di trasformazione per questa vitamina sono dovute principalmente alla lisciviazione in acqua, l’ammollo [56]. Niacina sintetica è fatta solitamente in un processo che coinvolge formaldeide e ammoniaca [49]. Uno studio sugli animali ha trovato che la niacinammide naturale è 3,94 volte più assorbita nel sangue rispetto a quella sintetica e 1,7 volte più trattenuta nel fegato[12].
VITAMINA B5, PANTOTENATO: L’acido pantotenico deriva dalla fusione, tramite legame carboamidico, di una molecola di β-alanina con una molecola di acido pantoico, ma la vitamina talvolta indicata come B5 non si trova in natura in questo modo [22]. Nel cibo si trova come pantotenato; negli alimenti non è naturalmente presente l’acido pantotenico [22]. ” D-pantotenato sintetico, l’enantiomero attivo, è disponibile come calcio o sale di sodio. Tuttavia, preparati multivitaminici contengono comunemente un suo derivato alcololico più stabile, il pantenolo “[58]. Produrre acido pantotenico sintetico implica l’uso di formaldeide [49]. Frattaglie, lievito, tuorli d’uovo, e broccoli sono ricchi di fonti alimentari di pantotenato naturale [58]. La cottura della carne e la lavorazione della verdura conducono a perdite significative di pantotenato (15-50% e 37-78%, rispettivamente) [58].
VITAMINA B6: “Una comprensione delle varie forme e delle quantità di queste forme negli alimenti è importante nella valutazione della biodisponibilità e del metabolismo della vitamina B-6″ …una delle forme nella quale si trova la vitamina B-6 è in forma di “5’0-(beta-D-glycopyransosyl) piridossina. Ad oggi solo i cibi vegetali sono stati trovati per contenere questa forma interessante di vitamina B-6 “[21]. Lieviti e crusca di riso contengono più vitamina B6 rispetto ad altri alimenti [6]. La forma più comune di vitamina sintetica nelle compresse è piridossina cloridrato, che non si trova naturalmente nei prodotti alimentari [59]. Almeno un analogo della vitamina B-6 sintetica è stato trovato per inibire l’azione di quella naturale [34]. La sintetica B6 solitamente richiede la formaldeide nella sua produzione [49]. Uno studio animale ha trovato che la naturale vitamina B6 è stata assorbita 2,54 volte in più nel sangue ed è stata mantenuta 1,56 volte in più nel fegato di una forma sintetica isolata [12].
VITAMINA B9, FOLATI: La vitamina una volta conosciuta come vitamina M (e anche vitamina B9 [57]) è presente negli alimenti come acido folico (noto anche come acido pteroil glutammico) [23]. Inizialmente, lievito autolisato, come complesso naturale di folati, veniva dato a persone in gravidanza con problemi di anemia, poi svilupparono un isolato sintetico [23]. Acido pteroil glutamico (PGA), la forma farmacologica comune nota come acido folico, non risulta significativamente come tale nel corpo e sembra essere assorbita in modo diverso rispetto al folato [23], anche se in teoria l’acido folico dovrebbe essere metabolizzato nel corpo come acido levomefolico, la forma naturale. L’acido folico non si trova negli alimenti, al contrario del folato [23]. Herbert riporta uno studio dove ha trovato “che il consumo di più di 266mg di acido folico sintetico (PGA) comporta l’assorbimento di PGA non ridotto, che può interferire con il metabolismo dei folati per un periodo di anni” [23]. L’acido 5-metiltetraidrofolico (5-MTHF) o acido levomefolico è la forma biologicamente attiva dell’acido folico, utilizzato a livello cellulare per la sintesi del DNA, il ciclo della cisteina e la regolazione dell’omocisteina tra le principali funzioni. E’ stato scoperto che l’uso di folati sintetici predispone la persona ad un consumo più elevato di folati naturali[60] , forse per compensazione. Si ritiene che la fortificazione con acido folico sintetico possa mettere una frazione della popolazione a rischio di carenza di vitamina B12 [61] e si pensa possa essere pericoloso in gravidanza. “Gli alimenti con il più alto contenuto di acido folico al peso a secco sono il lievito, fegato e organi, verdure fresche e alcuni frutti” [23]. La trasformazione dei prodotti alimentari è un problema dal momento che il “50-95% dei folati negli alimenti possono essere distrutti dalla cottura prolungata o altro trattamento, come nelle conserve, e tutti i folati sono persi negli alimenti raffinati” [23] . Uno studio su animali ha trovato che un complesso di folato naturale è stato assorbito solo 1,07 volte di più nel sangue, ma è stato trattenuto 2,13 volte di più nel fegato rispetto all’acido folico sintetico [12].
VITAMINA B12: La vitamina B12 inizialmente veniva fornita in forma di fegato crudo per le persone con anemia perniciosa , ma a causa di costi, praticità e palabilità si creò in laboratorio un isolato sintetico [63]. Cianocobalamina (la forma farmacologica più comune di vitamina B12) non risulta significativamente come tale nel corpo, ma è solitamente presente in una ridotta forma coenzimatica metabolicamente attiva (senza il cianuro) spesso coniugata ad un peptide [5,64]. La vitamina B-12, secondo Herbert (e non solo), quando ingerita nella sua forma attiva umana, non è tossica, ma Herbert e Das hanno avvisato che “l’efficacia e la sicurezza degli analoghi della vitamina B12 creati dall’interazione vitamina-minerale è sconosciuta “[5]. Alcuni sintetici analoghi della vitamina B12 sembrano essere antagonisti all’attività vitaminica della B12 nel corpo [33,35]. B-12 sintetica è realizzata tramite un processo di fermentazione con l’aggiunta di cianuro [49]. Uno studio animale ha trovato che la naturale vitamina B12 è stata assorbita 2,56 volte di più nel sangue ed è stata mantenuta 1,59 volte di più nel fegato rispetto alla sintetica cianocobalamina [12].
VITAMINA A: La prima applicazione professionale della vitamina A naturale è stata probabilmente l’uso del fegato dagli antichi greci ed egiziani, per le persone con cecità notturna [18]. La vitamina A è presente negli alimenti principalmente sotto forma di esteri di retinile, e non acido retinoico [8,18] , non è un isolato composto singolo, come lo è la vitamina A sintetica. “Col termine di retinoidi ci si riferisce sia al retinolo che ai suoi metaboliti naturali, nonché a un gran numero di analoghi sintetici che presentano somiglianze strutturali col retinolo ma possono asservire solo ad alcune (o nessuna) delle funzioni della vitamina A naturale” [18]. Alcune delle forme di uso comune che si trovano negli integratori sintetici non sono naturalmente presenti negli alimenti [18].
Alcuni retinoidi sintetici attualmente utilizzati sono sospettati di causare una potenziale cirrosi [47]. E ‘stato riportato che il consumo di più di 10.000 UI al giorno di vitamina A sintetica aumenta il tasso di difetti alla nascita, mentre il consumo di vitamina A naturale da alimenti (compreso il betacarotene, un precursore) non lo fa [48]. Il retinile è la principale forma sintetica di vitamina A ed è un derivato del catrame di carbone e sostanze viniliche [49]. Uno studio animale ha osservato che la vitamina A sintetica in forma di retinile ha significativamente ridotto l’utilizzo della vitamina E [30], ciò non si è verificato con la vitamina A naturale [18]. Uno studio animale ha concluso che un complesso di vitamina A naturale era probabilmente meno tossico di una forma sintetica ed era 1,54 volte più assorbito nel sangue [12].
beta-carotene“Il beta-carotene (una pro vitamina A) è stato trovato per avere un effetto antiossidante in vitro… se beta-carotene isolato ha significativo effetto antiossidante in vivo non è chiaro” [108]. Carote, un alimento ad alto contenuto di betacarotene, hanno un’alta capacità antiossidante [108,109]. Betacarotene naturale, come si trova negli alimenti, è composto sia da isomeri tutti-trans che 9-cis , mentre betacarotene sintetico ha isomeri tutti-trans [110]. Carote, meloni, curcuma, zucca, contengono betacarotene naturale e più carotenoidi multipli. Il betacarotene naturale può ridurre in modo significativo i livelli sierici di diene coniugato per i bambini esposti ad alti livelli di radiazioni, ma non è noto se il betacarotene sintetico avrebbe simile protezione [110]. Per quanto riguarda il betacarotene integrato in forma isolata, i dati presentati forniscono prove convincenti sulla nocività di questo composto se somministrato ai fumatori, o ad individui esposti a cancerogeni ambientali [111]. Tre studi sul beta-carotene (Beta Carotene and Retinol Efficacy Trial (CARET), Alpha-Tocopherol, Beta-Carotene Cancer Prevention Study (ATBC), and Physician’s Health Study (PHS)) hanno tutti sottolineato la mancanza di efficacia del beta-carotene sintetico nel ridurre le malattie cardiovascolari o di ridurre il rischio di cancro nelle popolazioni ben nutrite. Il potenziale contributo dell’integrazione di beta-carotene nell’aumentare rischio di cancro al polmone nei fumatori è stata sollevato come un problema significativo. La sicurezza degli integratori sintetici di beta-carotene ed il ruolo delle forme isomeriche del beta-carotene (sintetico: tutto-trans contro naturale: miscele isomeriche cis-trans) sono diventati argomenti di dibattito nelle comunità scientifiche e mediche [112]. Ora, anche se il consumo di betacarotene sintetico e di betacarotene dal cibo innalzano i livelli di vitamina A sierica in maniera simile, nasconde il fatto che il betacarotene sintetico tende ad aumentare principalmente betacarotene sierico tutto-trans, mentre betacarotene dal cibo aumenta anche altre forme [113].
E’ anche possibile che il betacarotene sintetico possa influenzare negativamente la capacità antiossidante della vitamina E come uno studio clinico ha scoperto, “Questi risultati confermano i precedenti risultati per l’effetto protettivo dell’alfa-tocoferolo contro l’ossidazione delle LDL, e suggeriscono che il beta-carotene partecipa come proossidante nella degradazione ossidativa delle LDL in queste condizioni. Poiché alti livelli di alfa-tocoferolo non attenuano l’effetto proossidante del beta-carotene, questi risultati indicano che l’aumento delle LDL da beta-carotene può annullare le qualità protettiva dell’alfa-tocoferolo “[114]. In una pubblicazione a filo-diretto col consumatore, Stephen Sinatra (MD), osserva: “La ricerca ha dimostrato che alte dosi di beta-carotene di tipo sintetico presenti in molte marche popolari -può effettivamente aumentare il rischio di cancro ai polmoni. Perché ad alti livelli può diventare proossidante- esattamente il contrario di ciò che si vuole… Ho visto gli effetti nocivi (come la grave perdita della vista) in persone che hanno preso fino a 80.000 UI di beta-carotene al giorno. La linea di fondo è: Meno è meglio quando si tratta di beta-carotene. Per sicurezza vi consiglio tra 12.500 e 25.000 UI di beta-carotene al giorno da fonti di cibo, come le carote “[115].
Il betacarotene nelle carote, infatti, è il più sicuro come anche il Dott. Sinatra suggerisce (ci sono circa 12.000 UI di betacarotene in una carota cruda). La ragione di questo è perché il betacarotene nelle carote è legato a lipoproteine ​​che sembrano impedirne la tossicità. Isolati sintetici di betacarotene, anche se da fonti “naturali”, non hanno questa protezione.
Gli alimenti che contengono vitamina A e/o beta-carotene sono superiori.
VITAMINA C: L’acido ascorbico (AA) non sembrerebbe sinonimo di vitamina C, anche se ha certamente (antiscorbutiche) proprietà vitaminiche, acido deidroascorbico (DHAA) è l’altra forma biologicamente attiva della vitamina C [10,65]. Gli alimenti contengono generalmente le due forme biologicamente attive della vitamina C [10,65,66], vitamina C sintetica contiene solo acido ascorbico isolato [7,67]. Jacob ha scritto, “La biodisponibilità della vitamina C nel cibo e negli integratori naturali non è significativamente diversa da quella dell’AA sintetico puro” [10]. Per la prova egli cita due documenti. La prima citazione è un documento di Mangels (et al) [67]. Si tratta di uno studio che conclude che i livelli sierici di acido ascorbico sono simili dopo consumo di vitamina C da alimenti e dopo consumo di acido ascorbico sintetico, quindi la biodisponibilità è simile. Lo studio in sé sembra essere attendibile, ma le sue conclusioni ignorano il fatto che può essere possibile che DHAA o altri costituenti alimentari associati alla naturale vitamina C possono avere effetti positivi diversi dal solo aumentare i livelli sierici di acido ascorbico. La seconda citazione riguarda uno studio fatto da Johnson e Luo [68]. Questo particolare studio probabilmente non andava citato perché non si è mai confrontata la vitamina C naturale del cibo vs l’acido ascorbico sintetico. E’ uno studio che ha confrontato l’acido ascorbico sintetico come “Ester-C” (una miscela commerciale di acido ascorbico sintetica con selezionati metaboliti) e acido ascorbico sintetico miscelato con alcuni bioflavonoidi (gli autori notano un discrepanza tra i loro risultati e quelli di studi simili per Vinson e Bose in cui la vitamina C complessata nel cibo si è dimostrata migliore come assorbimento rispetto all’acido ascorbico sintetico [14,15] . Essi suggeriscono che le differenze possono essere una funzione della concentrazione dei bioflavonoidi (i loro esperimenti hanno utilizzato solo 1/14 – 1/80 della quantità utilizzata da Vinson e Bose [14,15]). I dati di questo studio hanno dimostrato che l’assorbimento era un pò meglio col prodotto con i bioflavonoidi aggiunti, anche se gli autori hanno concluso che le differenze non erano significative [68]. È interessante notare che Levine (et al) ha scritto, che “Non vi sono dati per una vera biodisponibilità della vitamina C somministrata con alimenti o con composti degli alimenti” [66]. Anche se questo può essere discusso, nello stesso capitolo afferma anche: “Le diete ad alto contenuto di vitamina C da frutta e verdura sono associate ad un rischio inferiore di cancro, soprattutto per i tumori della cavità orale, dell’esofago, stomaco, colon e polmone. Al contrario, il consumo di vitamina C come integratore nelle prove sperimentali non ha avuto alcun effetto sulla progressione dell’adenoma colon rettale e del cancro allo stomaco “[66]. Altri studi suggeriscono come fonte migliore quella degli alimenti rispetto all’acido ascorbico isolato [41,69]. Uno studio umano ha scoperto che la vitamina C nel cibo è stata assorbita 1,74 volte di più nei globuli rossi rispetto all’acido ascorbico in cristalli [13], mentre in un altro la vitamina C è stata 1,35 volte più assorbita nel plasma [14]. Inoltre, sembra che la vitamina C negli agrumi si scompone più lentamente del normale acido ascorbico sintetico, se ciò sia dovuto ai bioflavonoidi o ad altre sostanze presenti negli agrumi rimane da scoprire [42]. Uno studio umano ha trovato che un complesso alimentare contenente 500 mg di vitamina C naturale è stato 2,16 volte più efficace nel ridurre il sorbitolo nei diabetici rispetto all’acido ascorbico isolato [43]. Uno studio condotto da Vinson e Howard ha mostrato una diminuzione media del 46,8% nella glicazione proteica dopo quattro settimane con 1000 mg al giorno di vitamina C complessata negli alimenti [44], mentre in uno studio condotto da Davie, Gould, e Yudkin si aveva solo una riduzione del 33% in tre mesi con 1000 mg di acido ascorbico isolato al giorno [70]. Uno studio animale ha trovato che dopo un mese di alimentazione con vitamina C complessata nel cibo (non era una semplice miscela) si è indotto una riduzione significativa del 77% del colesterolo totale plasmatico, del 66% LDL + VLDL e 40% dei trigliceridi , e che l’acido ascorbico sintetico o i bioflavonoidi da soli erano inefficaci (anche se isolato acido ascorbico sintetico ha fatto aumentare HDL), questo stesso studio ha anche riscontrato che il naturale alimento di vitamina C ha fortemente inibito l’aterosclerosi [15]. Un altro studio animale ha trovato che la vitamina C complessata nel cibo era 41% più efficace dell’acido ascorbico isolato nel diminuire galattitolo quando erano presenti cataratte [45]. Questi studi suggeriscono che ci possono essere molteplici benefici associati alla vitamina C naturale, che non sempre sono evidenti quando si misurano solo i livelli sierici di acido ascorbico.
VITAMINA D: “La vitamina D è intrinsecamente biologicamente inattiva … 1,25-idrossivitamina D è la forma biologicamente attiva della vitamina D”. La vitamina D non è un isolato, esso “è una combinazione di sostanze” [25], forme sintetiche di vitamina D sono normalmente isolate. Alimenti contengono un complesso di vitamina D. “La prima vitamina isolata era un fotoprodotto dall’irradiazione degli steroli (ergosteroli) fungini. Questa vitamina fu conosciuta come D1 … la vitamina D ottenuta dall’irradiazione di ergosterolo aveva poca attività antirachitica “[36] , in altre parole, la prima sintesi di vitamina D non ha agito come la forma naturale. “Al momento della sua identificazione, si ipotizzò che la vitamina D nella pelle durante l’esposizione solare fosse vitamina D2″, ma si apprese che la pelle umana produce qualcosa chiamata vitamina D3 [36]. Si credeva che la prima pro-vitamina D3 fosse direttamente convertita in vitamina D3, ma non era corretto. La pelle in realtà contiene una sostanza comunemente chiamata provitamina D3; dopo l’esposizione alla luce solare la provitamina D3 viene prodotta e comincia a isomerizzare in vitamina D2 in un processo che dipende dalla temperatura, invece la vitamina D3 isomerizzata viene espulsa dalla membrana plasmatica nello spazio extracellulare. La vitamina D2 è stata utilizzata per fortificare il latte negli Stati Uniti e in Canada per circa 40 anni fino a quando si è appreso che la D3 è la sostanza con miglior attività antirachitica, così la D3 è stata utilizzata negli ultimi 20 anni [36]. Ma la vitamina D ha molti vantaggi che non sono collegati al rachitismo: linfociti B e T hanno dimostrato di avere i recettori per la vitamina D simili a quelli trovati negli intestini, la vitamina D sembra influenzare la fagocitosi, e può anche avere qualche effetto antiproliferativo per le cellule tumorali [36]. Non è stato dimostrato che ogni singola forma isolata di vitamina D abbia tutti i benefici che si verificano con le forme naturali della vitamina D. Inoltre, dal momento che la vitamina D sintetica non era particolarmente stabile, le aziende utilizzarono da 1,5 a 2 volte la dose. Ciò ha causato problemi neonatali e ipercalcemia [36]. Nel cibo la vitamina D è controregolata dalla normale presenza delle vitamine A, E e K, il recettore nucleare della vitamina D (VDR) influenza l’espressione di oltre 1.000 geni, inclusi quelli associati a malattie come il cancro e la sclerosi multipla. Secondo uno studio australiano, integratori di vitamina D di fatto bloccano l’attivazione VDR, che è l’effetto opposto di quello che fa il sole; si è trovato quindi che gli integratori di vitamina D sono immunosoppressivi e possono effettivamente peggiorare le malattie in alcuni casi. Nuovi analoghi della vitamina D sono ancora in fase di sviluppo, alcuni possono avere maggiore influenza sull’utilizzazione di calcio [71], alcuni analoghi potrebbero essere utili per il tumore al seno [72] ma devono essere trattati solo come applicazioni farmacologiche e non come cibo. In vista degli errori storici dell’integrazione con le forme di vitamina D, è ragionevole concludere che ulteriori vantaggi di fonti naturali (cibo ed esposizione solare) di vitamina D possono essere scoperti.
VITAMINA E: “Alfa-tocoferolo sintetico e di derivazione naturale , e loro forme esterificate, sono comunemente usate nei supplementi di vitamina E. Queste diverse forme danno origine a differenze di isomeri, le differenze di esteri e le differenze di formulazione possono influenzare il loro assorbimento e la successiva utilizzazione “[30]. La vitamina E naturale “come si trova nei cibi è [d]-alfa-tocoferolo, mentre la sintesi chimica produce una miscela di otto epimeri” [9]. Un articolo del -Journal of the American Dietetics Association- riportava un grande titolo, che affermava: “Le forme naturali e sintetiche della vitamina E offrono benefici uguali per la salute degli esseri umani” [73]. Non era un review paper (cioè un riassunto dello stato dell’arte su un certo tema scientifico), ma non gli ha impedito di dire: “Contrariamente alle conclusioni di studi condotti con soggetti animali, gli esseri umani sembrano essere in grado di assorbire le forme naturali come quelle sintetiche”, questa conclusione si è basata su uno studio umano di Devaraj (et al) [74]. In questo studio i soggetti che hanno ricevuto grandi quantità di vitamina E naturale o sintetica avevano uguali vantaggi nell’inibire l’ossidazione del colesterolo a bassa densità (LDL-C). Anche se questo studio ha valore, non ha dimostrato la premessa di questo articolo. La vitamina E ha maggiori benèfici effetti sul corpo della sola inibizione dell’ossidazione delle LDL-C [75]. In tre punti successivi quello stesso giornale ha pubblicato un pezzo più piccolo, che dichiarava: “La placenta, il fegato del feto, sono in grado di discriminare tra naturale alfa-tocoferolo(RRR) e alfa-tocoferolo sintetico (tutto-rac) ; RRR-alfa-tocoferolo è preferenzialmente trasportato rispetto a all-rac-alfa-tocoferolo… plasma materno, lipoproteine ​​e cordone (da 5 a 9 giorni di integrazione) avevano concentrazioni più elevate di tocoforelo naturale rispetto al tocoferolo sintetico, indipendentemente dalla dose di vitamina E ricevuta “, non ci sono stati grandi titoli sulla vitamina E naturale che è stata superiore alla vitamina E sintetica [76]. Lo studio di Devaraj è coerente con i risultati di uno studio umano fatto da Traber (et al) che ha trovato che non vi era alcuna differenza nell’assorbimento e secrezione nei chilomicroni dei vari tocoferoli, ma c’era un arricchimento preferenziale di lipoproteine ​​a bassissima densità con RRR-alfa-tocoferolo [77]. Questi studi aiutano a dimostrare che, anche se le vitamine sintetiche hanno alcuni dei vantaggi delle vitamine naturali, in realtà non li hanno tutti.
E ‘stato scritto che, “La vitamina E è l’eccezione al paradigma che le vitamine sintetiche e naturali sono equivalenti, perché le loro strutture molecolari sono identiche” [78] (vitamina E, come questo articolo riporta, non è l’unica eccezione). “Vitamina E sintetica viene prodotta accoppiando commercialmente trimetilidroquinone (TMHQ) con isophytol. Questa reazione chimica produce una miscela difficile da separare “[78]. Nel cibo, vitamina E naturale è sempre presente con lipidi e altre sostanze alimentari [9]. Uno studio umano di Burton (et al) ha concluso che “vitamina E naturale ha circa il doppio di disponibilità rispetto alla vitamina E sintetica” [17] (forme sintetiche di vitamina E erano analoghe). Uno studio umano di Acuff (et al) ha trovato che la vitamina E naturale è stata assorbita 3,42 volte di più rispetto alla sintetica nel sangue del cordone, durante la gravidanza [16]. Uno studio di escrezione urinaria umana di Traber (et al) ha concluso che la vitamina E naturale è stata 2,7 volte meglio assorbita della vitamina E sintetica; questo studio suggerisce che il corpo sembra liberarsi più rapidamente della forma sintetica [46]. L’attività biologica della vitamina E si basa sulla sua capacità di invertire specifici sintomi da carenza di vitamina E [25], quindi è un fatto scientifico che, nel complesso, la vitamina E sintetica ha meno capacità di correggere le carenze. C’è un motivo interessante per questo, cioè che il corpo regola la vitamina E plasmatica attraverso una specifica proteina di trasporto nel fegato, mentre non ha tale proteina per altre forme di vitamina E [75]. O in altre parole, il fegato produce una proteina che gestisce vitamina E negli alimenti, ma non per le forme sintetiche. Uno studio su fegato animale ha trovato che un complesso di vitamina E naturale nei cibi era 2,6 volte più conservato di isolato d-alfa tocoferolo succinato (che è la cosiddetta ‘forma naturale’ una volta che è isolata dal suo cibo-complesso) [12] . Un altro studio su animali suggerisce che la vitamina E naturale ha meno tumorigenicità della vitamina E sintetica [39].
VITAMINA H, BIOTINA: La biotina è una vitamina solubile in acqua, una volta conosciuta come vitamina H. “Vari derivati di ​​biotina, analoghi, e antagonisti sono noti … La maggior parte della biotina dei prodotti naturali è legata alle proteine” [79]. Tuorlo d’uovo, fegato, e alcune verdure sono relativamente ricchi di biotina [79]. Biotina sintetica è fatta da acido fumarico (trans-1 ,2-etilene [50]) [49]. Nei ratti una carenza è facilmente invertita con albume d’uovo essiccato [116]. I batteri intestinali possono produrre una piccola frazione di biotina. Al momento non si dispongono di studi comparativi diretti.
VITAMINA K: Molti composti hanno attività vitaminica K, ma almeno uno (K3) risulta essere pericoloso [31]. La vitamina K1 (fillochinone) è come si trova nelle piante e “non ci sono segnalazioni di effetti tossici di fillochinone a 500 volte il suo RDA” [31]. E ‘ormai riconosciuto che il menadione (la sostanza inizialmente conosciuta come vitamina K3) “non dovrebbe essere impiegato più come una forma terapeutica di vitamina K” (può causare anemia emolitica, iperbilirubinemia e ittero nucleare nei neonati) [31]. Verdure verde scuro sembrano essere la fonte primaria di vitamina K1 [80] e alimenti fermentati di K2 (natto, formaggi etc). Vi è un’altra forma di vitamina K che si trova nella dieta che viene inavvertitamente formata durante l’idrogenazione degli oli chiamata diidro-vitamina K1, questa inibisce il metabolismo della vitamina K2 [105], diminuisce la densità minerale ossea in uomini e donne [106], infine danneggia gli organi [107]. Alcuni, tuttavia, ritengono che questo tipo artificiale di vitamina K possa essere ancora benefica per la salute umana [81].

CONCLUSIONI
Le tecniche di trasformazione dei prodotti alimentari possono ridurre la quantità di ogni nota vitamina essenziale [56]. La raffinazione del riso ha ridotto le vitamine del complesso B e inizialmente ha portato alla morte in Asia a causa del beriberi [4,19]. Anche se le vitamine sintetiche vengono aggiunte al riso bianco, esse non contengono le stesse sostanze nutrienti del riso integrale (né la farina bianca contiene le stesse sostanze nutritive della farina integrale nonostante vari antinutrienti presenti in quest’ultima) [4,85]. La raffinazione della farina di mais ridusse i livelli di vitamina B-3 e amminoacidi naturali da produrre circa 7.000 morti l’anno per diversi decenni [84]. La raffinazione dei cereali integrali (tra cui grano, riso e mais) ha portato ad una drastica riduzione delle loro sostanze e complessi nutritivi [4,85]. Varie tecniche di lavorazione degli alimenti (compresa la pastorizzazione del latte) riducono la vitamina B6 disponibile negli alimenti del 10-50% [85,86] . L’irradiazione della carne e altri alimenti “modifica le caratteristiche del cibo” [27] ed è stata trovata per ridurre i livelli di vitamine A, B1, B6, E, K, e di molti altri livelli di nutrienti [6,27,90]. Nessuno ancora sa come le combinazioni di queste più recenti tecniche di trasformazione dei prodotti alimentari avranno effetto sulla salute umana [91], ma nessuno può credere che possano promuovere una nutrizione ottimale. Alla luce di ciò, dell’impoverimento del cibo odierno, non credo si possa pensare di rimediare in toto con l’aggiunta (fortificazione) di vitamine sintetiche (cereali da prima colazione insegnano), men che mai a dosaggi spropositati.
La ragione principale per cui sono state sviluppate le vitamine sintetiche sono il costo [63], una leva che usano i sostenitori ortomolecolari per dire che l’alto prezzo di quelle naturali sono una truffa, dite voi come possano competere le bacche d’acerola del Brasile con il mais ogm cinese per produrre vitamina C naturale e acido ascorbico, rispettivamente. Una ragione secondaria probabilmente era la standardizzazione (è più difficile da standardizzare il cibo), tra cui la stabilità [7,23,27]. In realtà Herbert ha sollevato un punto interessante sulle vitamine sintetiche, quando scrisse: “La falsa dichiarazione che la vitamina C, beta-carotene e vitamina E sono gli unici antiossidanti, ignora che essi sono in realtà agenti redox, a volte antiossidanti e talvolta proossidanti, e che in quantità elevate hanno attività chimica totalmente non vitaminica, alcune delle quali può essere dannosa “[92]; questa dichiarazione combinata ai precedenti commenti sulla vitamina B12 sintetica [5] , sull’acido folico sintetico [23] e sul betacarotene alimentano le già fondate preoccupazioni sulle vitamine sintetiche, molti credono che gli effetti antiossidanti delle vitamine sintetiche non possono corrispondere a quelle delle vitamine naturali [41-45,99-101].
Non è sempre chiaro se i vantaggi delle vitamine naturali siano dovute alla forma fisico-chimica o alla combinazione degli altri componenti alimentari che si trovano naturalmente con loro [42,95]. Indipendentemente da ciò, sembra logico concludere che ai fini del mantenimento della normale salute , le vitamine naturali sono superiori a quelle sintetiche, e che a dosaggi elevati e isolati le vitamine sintetiche possono essere dannose.


Leggi di più --> http://www.mangiaconsapevole.com/vitamine-naturali-vs-vitamine-sintetiche/


Slobbysta....
Inviato il: 12/2/2015 17:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Cosa è l'acido ascorbico
#326
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Mi è impazzito android...forse..

ho riempito i doppioni con altro...
Inviato il: 12/2/2015 17:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Cosa è l'acido ascorbico
#327
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Mio nonno..e due amici miei son chimici, mi piace tanto discutere con loro...



L'acido ascorbico è una vitamina molto semplice...e io per ora non approfondisco ...ma le vitamine complesse nella sintesi possono accumularsi impurezze....cosa che in vitamine naturali non accade..
La soglia di impurezze è stabilita da regolamenti...le impurezze ci sono...

Questo lo afferma un mio amico che ha prodotto melatonina.....parlando di vitamine...


Slobbysta
Inviato il: 12/2/2015 17:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Cosa è l'acido ascorbico
#328
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Quadruplo.

T'è scappato il tasto di invio Slobbysta ?

Inviato il: 12/2/2015 17:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l'acido ascorbico
#329
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Citazione:

Merio ha scritto:
Ci tengo a precisare che secondo me Genfranco non ha torto a suggerire di integrare la propria dieta con acido ascorbico.

Io stesso adesso che è inverno ne assumo circa 2 grammi al giorno (a lento rilascio).

é su altre cose che potrei non essere d'accordo.

Il discorso di Slobbysta però non è del tutto campato per aria anzi.

é sempre meglio assumere le vitamine dai cibi integrali che li contengono.

Es vitamina C --> frutta, verdura etc.
Fibre --> cereali integrali, legumi, semi etc.


Ciao mio caro Merio, ho molto piacere che tu ingoia questo INSOSTITUIBILE ACIDO ASCORBICO di cui ho certezza che ne avrai dei miglioramente visibili a medio termine.
Se pi aggiungi anche la vitamina D, quella del SOLE (E' VITA PER OGNI ESSERE VIVENTE e tenendo conto anche solo di questo) i benefici saranno ancora migliori.
Se poi aggiungi ancora il CLORURO DI MAGNESIO di cui Luciano Acerra riporta:
"pagina 62
La vita, ogni forma di vita, è nata nel mare tanti milioni di anni fa. Il DNA di esseri viventi per conservarsi e moltiplicarsi ha deciso, nel salgemma marino cristallizzato, di costruire una macchina basata su un unico programma di fondo, "il mantenimento dei sani livelli di MAGNESIO nei vari androni della cellula".
Il nostro corpo è quella macchina
Abbiamo sempre bisogno, sopratutto nelle strutture di basi cellulari, di attingere al sale più prezioso di cui è prodigo l'oceano. Il nostro cordone ombellicare con l'oceano è solo apparentemente spezzato.
La salinità dell'interno della cellula dipende dal MAGNESIO, non solo perchè esso è guardiano dei canali ionici della cellula, ma anche perchè il passaggio diretto attraverso la pareti (che riguarda l'acqua ed in maniera notevolmente più ridotta altre sostanze) dipende dal contenuto di MAGNESIO della cellula, cioè da quell'esercito di "soldati semplici" che nella descrizione precedente poteva sembrare avere un ruolo marginale. E invece l'organismo umano è tutto un gioco di micro-processi osmotici ed è per questo che la supplementazione di CLORURO DI MAGNESIO in un organismo carente, spesso si traduce in un sostanziale ringiovanimento.
L'acquisizione di acqua e la ritenzione al livello giusto nella cellula è una questione di presenza di forze osmotiche, cioè di MAGNESIO. Il CLORURO DI MAGNESIO ha un rapporto particolare con l'acqua, tanto è vero che, potete vederlo con i vostri occhi, attirerà acqua dall'aria in breve tempo. Cambiando la situazione osmotica di una cellula, gli scienziati sono riusciti ad ottenere un afflusso corretto di acqua al suo interno e dunque un flusso rigenerativo in cellule precedentemente invecchiate. Alterazioni della situazione osmotica si verificano man mano che un organismo subisce un impoverimento di MAGNESIO."
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/magnesioclorlorenzoacerra.htm
Per le dosi? egli riporta oltre quelle dello scopritore il professor Delbert, annche quelle di padre Beno J. Schorr, professore sessantenne del Collegio di Santa Caterina di fisica, chimica e biologia, riguarda sciatalgie al nervo della coscia destra dovute a calcificazioni progressive dette "becco di pappagallo".
"Dal libro di Lorenzo Acerra Capitolo I - 29
La famosa testimonianza di padre Beno J. Schorr, professore sessantenne del Collegio di Santa Caterina di fisica, chimica e biologia, riguarda sciatalgie al nervo della coscia destra dovute a calcificazioni progressive dette "becco di pappagallo".
"Nell'ottobre 1985, dopo dieci anni di sofferenze", Padre Schorr racconta "provvidenzialmente andai all'incontro di scienziati gesuiti a Porto Alegre e Padre Suarez mi disse cha la cura era semplice con il CLORURO DI MAGNESIO e mi mostrò un libretto di Padre Puig, gesuita spagnolo che scoprì il rimedio [.....] e che la sua mano, prima calcificata e dura come la pietra, con questo sale ritornò agile come quella di un ragazzo e, scherzando mi disse: "Usandolo sempre il CLORURO DI MAGNESIO, potrai morire solo con un colpo di pistola alla testa ma non con altro!".
Cominciai subito la cura di una tazzina al mattino (con 2.5 grammi di CLORURO DI MAGNESIO) ed una alla sera, ma continuando a dormire arrotolato fino al ventesimo giorno, momento in cui mi svegliai disteso nel letto senza dolore. Però se camminavo sentivo ancora quel dolore. Al trentesimo giorno mi alzai completamente sbalordito: sarà che sto sognando mi chiesi, niente più mi faceva male e feci persino un giretto per la città sentendo tuttavia quel peso di dieci anni prima."
sul medesimo libro, ed otterrai dei risultati ancora migliori.
Diciamo come i miei, se mi posso permettere e senza offesa per nessuno.
ciaooo Franco Genre
.
.
Inviato il: 13/2/2015 7:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l'acido ascorbico
#330
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Citazione:

Slobbysta ha scritto:
Mio nonno..e due amici miei son chimici, mi piace tanto discutere con loro...



L'acido ascorbico è una vitamina molto semplice...e io per ora non approfondisco ...ma le vitamine complesse nella sintesi possono accumularsi impurezze....cosa che in vitamine naturali non accade..
La soglia di impurezze è stabilita da regolamenti...le impurezze ci sono...

Questo lo afferma un mio amico che ha prodotto melatonina.....parlando di vitamine...


Slobbysta


Ciao Slobbista, leggo che hai amici chimici.
Persolamente ne ho anch'io, ma preferisco riferirmi a personaggi un pò più quotati come Linus Pauling, 2 volte Premio Nobel,
i RICERCATORI del secolo scorso:
dottor Robert F. Cathcart
il dottor Frederik R. Klenner M.D., T.C.C.P.,
il Dott. Irwin Stone: un tributo
1.1.1 Dott. Allan Cott
160 E. 38th Street,
New York, N.Y. 10016.
Questo tributo fu espresso dal dott. Cott al simposio dell’Accademia della Psichiatria
Ortomolecolare appena dopo la morte del dott. Stone.
Il dott. Irwin Stone, biochimico ed ingegnere chimico, è nato nel 1907 che l'ACIDO ASCORBICO di sintesi l'ha studiato per più di 50 anni riportando molti libri MOLTO SCONOSCIUTI e tenuti nascosti, e che piano piano vengono portati sul web anche tradotti in italiano.
Del dottor Abram Hoffer che ha guarito moltissime persone con la vitamina B3 o NIACINA.
e molti altri di cui di loro puoi trovare dei loro libri tradotti in italiano su questa pagina:
http://digilander.libero.it/genfranco/Immagini/scienziati.htm
probabilmente su questi potrai approfondire la conoscenza di questo insostituibile MIRACOLO DELLA NATURA denominato
ACIDO ASCORBICO:
Pensa che addirittura i vegetali:
"L'esempio è chiaro anche dai VEGETALI.
Sappiamo che un melo fà i fiori, fà sesso (impollinazione) con ognuno di loro, e poi inizia la vita di ogni suo figlio. Che per noi sono l'alimento che contiene l'ACIDO ASCORBICO, ma per il melo è un figlio.
Ora se questo melo ha un SOLO fiore, avrà un SOLO figlio, la mela, e come sappiamo a questo figlio fornisce ogni giorno il quantitativo necessario di ACIDO ASCORBICO per preservarla sia dal freddo e gelo che può subire nelle notti fredde di primavera, ed anche dal caldo tremendo delle giornate di luglio, dato che loro non hanno alcun ombrello che possa ripararle.
Di questo ne abbiamo CERTEZZA, in quanto l'ACIDO ASCORBICO è uno dei migliori ANTIOSSIDANTI ed è usato anche come conservate nei CIBI, denominato E300.
Mettiamo caso invece che questo melo invece di un fiore, ne produca 100, quindi non possiamo negare che per preservare le 100 mele, i suoi 100 figli dalla ossidazione dovrà produrre 100 volte la quantità di ACIDO ASCORBICO prodotta per una sola mela.
Se poi invece di fiori ne produce 1000 è vero che la quantità diventerà 1000 volte maggiore.
Quindi se la AUTOPRODUZIONE ridotta di ACIDO ASCORBICO per una sola mela non causa la CARENZA, è altrettanto vero che l'ALTA AUTOPRODUZIONE per rifornire il necessario alle sue 1000 mele non causerà danni alla piante, perchè se danni ne causasse
NON ESISTEREBBERO PIU' I VEGETALI, MA NEPPURE GLI ANIMALI E DI CONSEGUENZA LA VITA STESSA SULLA TERRA.
Quindi, giusto che ognuno faccia la sua personale esperienza, ma senza alcun terrore e senza terrorizzare le persone che sono influenzabili.
ciaooo Franco Genre
.
.
Inviato il: 13/2/2015 7:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...891011121314...16>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA