Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Altre cospirazioni
  Cosa è l'ACIDO ASCORBICO (vitamina C)?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...10111213141516>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  2 Voti
Re: Cosa è l'acido ascorbico
#361
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
In questi giorni ho ricevute parecchie domande di come fare per far produrre al corpo il proprio COLLAGENE, dato che si ha una pelle molle e non si hanno le possibilità di recarsi nei saloni estetici, poichè il COLLAGENE iniettato costa una barca.
La pagina recita:
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/collagenebase.htm
Da quanto appena detto, deduco che l'ultima dose giornaliera MOLTISSIMO NECESSARIA sia quella fatta un momento prima di coricarsi, in modo da dare la possibilità al nostro corpo di avere a disposizione quanto necessario per la produzione di questo IMPORTANTISSIMO COLLAGENE che ci allunga la GIOVINEZZA, poichè NIENTE COLLAGENE SENZA ACIDO ASCORBICO. Ma ne è indispensabile anche la LISINA; due tra gli "ALIMENTI ESSENZIALI" INDISPENSABILI a questo scopo.
Vorrei ora comunicarvi quanto ho scoperto sul COLLAGENE in relazione all'ACIDO ASCORBICO. Abbiamo capito che l'assunzione di ACIDO ASCORBICO è ESSENZIALE per il nostro corpo, ottenendone dei risultati a dir poco STUPEFACENTI, però se è ESSENZIALE assumere, è senz'altro INDISPENSABILE aggiungere una assunzione prima del giusto riposo. Questo l'ho rilevato da diversi siti ed eccovene la motivazione:
"Con l'avanzare degli anni, i tessuti dei muscoli si degradano perché la quantità di collagene inizia ad essere inadeguata.
La pelle diminuisce notevolmente la quantità di collagene che potrebbe generare e le conseguenze si possono constatare con il mostrarsi delle prime grinzosità ed abbandonando la lucentezza caratteristica della giovinezza.
Spesso si producono segni, raggrinzamenti, striature e voglie scure.
La cute si secca ed i capelli si stressano e perdono la loro “vivacità”.
Il corpo umano pratica la maggior parte dell’attività termica sul collagene durante le ore notturne mentre dormiamo e per fare questo gli serve l’energia che, se non può essere ottenuta dai carboidrati o dagli zuccheri, viene attinta dai grassi.
E’ durante la fase REM del sonno che il corpo trasforma le sostanze nutrizionali in nuovi tessuti.
Per compiere questa funzione gli necessita una rilevante disponibilità di energia.
La conversione del collagene ha il compito di riparare tessuti epidermici, tendini, cartilagine ed organi vitali e di rafforzare il comparto muscolare ed osseo."
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/collageneanagen.htm

Vuoi aiutare questo ACIDO ASCORBICO nella produzione di COLLAGENE? aggiungi la LISINA, che oltre ad aiutare questo, serve a bloccare l'eventuale tumore:
 http://www.youtube.com/watch?v=gfgghENmWvs
"Lisina
La lisina è un amminoacido essenziale dotato di un radicale con gruppo amminico, che le conferisce un comportamento basico.
Nella sua forma idrossilata, grazie all'intervento della vitamina C, rientra nella composizione del collagene. Insieme alla metionina rappresenta l'amminoacido precursore della carnitina.
La lisina favorisce la formazione di anticorpi, ormoni (come quello della crescita) ed enzimi; è inoltre necessaria allo sviluppo e alla fissazione del calcio nella ossa.
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/lisina.htm

"In letteratura sono stati finora descritti 28 tipi di collagene. Tipo I: Rappresenta il 90% del collagene totale ed entra nella composizione dei principali tessuti connettivi, come pelle, tendini, ossa e cornea. Tipo II: Forma la cartilagine, i dischi intervertebrali ed il corpo vitreo. Tipo III: Grande importanza nel sistema cardiovascolare. È anche il collagene del tessuto di granulazione. Viene prodotto velocemente ed in grandi quantità prima del collagene di tipo I, più resistente, da cui è successivamente sostituito.....Tipo IX: Contenuto nella cartilagine, è associato a collagene di tipo II e XI. Tipo X: Contenuto nella cartilagine ipertrofica ed in mineralizzazione. Tipo XI: Contenuto nella cartilagine.....ecc. Con l'avanzare degli anni, i tessuti dei muscoli si degradano perché la quantità di COLLAGENE inizia ad essere inadeguata."
http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/collagene.htm

"Il collagene è responsabile di:
stato della pelle e, indirettamente, di alcuni altri organi
protezione meccanica dell’organismo da parte della pelle
mantenimento della qualità strutturale della pelle – prevenzione della disidratazione, mantenimento dell’elasticità e della tonicità e riduzione al minimo delle rughe
funzione rinforzante del tessuto osseo dell’apparato scheletrico - la diminuzione della produzione di collagene dà inizio al processo di perdita della massa ossea, cioè all’osteoporosi
resistenza dei tendini"
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/collageneosteo.htm

"Diversi fattori possono nuocere ed allo stesso tempo ridurre la produzione di collagene nell’organismo, tra cui il tabagismo, il consumo importante e regolare di alcolici, il CAFFE', lo stress e l’intenso allenamento fisico. Inoltre, le infezioni, l’inquinamento, le avverse condizioni climatiche e l’assunzione di diversi farmaci debilitano ugualmente l’organismo.
Dovremmo considerare ogni tipo di complemento alimentare in grado di aumentare la ricostruzione e la cura del corpo."
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/collagenecaffe.htm

Il collagene inoltre è composto da grandi famiglie di molecole che includono anche i glicosaminoglicani, detti GAG quali la glucosamina, il solfato di condroitina e l'acido ialuronico i quali svolgono funzioni di sostegno e protezione della maggior parte dei tessuti. Sono quelli che consentono l'idratazione dei tessuti, il mantenimento e rigenerazione delle articolazioni, dei tendini e della pelle, insomma di tutti i tessuti connettivi.
Tra l' 800 e la prima metà del '900 le proprietà della gelatina e certe sue componenti sono soggetto di moltissimi studi sugli effetti benefici riscontrati. Nel libro "Gelatin in Nutrition and Medicine" (6), il dottor Nathan Ralph Gotthoffer autore del libro, dopo una ricerca di oltre 10 anni raccoglie tutti questi studi e li discute in dettaglio.
Negli studi che ho esaminato i principali benefici del brodo di ossa sono: miglior crescita, mantenimento e rigenerazione dei tessuti connettivi (ossa, pelle, tendini, etc...), miglior digestione e metabolizzazione dei nutrienti, cura contro ulcere, malattie intestinali e processi infiammatori, e miglior gestione dello stress. Vediamo ora più in dettaglio ogni passo.
http://digilander.libero.it/genfranca/Immagini/brododiossi.htm
Ci tengo a far notare che lo stile di vita è molto importante ma il solito CAFFE' (FLAGELLO UMANO) NUOCE sicuramente a tale produzione......
Da quanto appena detto, deduco che l'ultima dose giornaliera MOLTISSIMO NECESSARIA sia quella fatta un attimo prima di coricarsi, in modo da dare la possibilità al nostro corpo di avere a disposizione quanto necessario per la produzione di questo IMPORTANTISSIMO COLLAGENE che ci allunga la GIOVINEZZA, poichè NIENTE COLLAGENE SENZA ACIDO ASCORBICO.
"CADAVERI DI CONDANNATI A MORTE E FETI ABORTITI
viene presa la pelle per realizzare collagene antirughe per viso e labbra prodotti da vendere sul mercato europeo
Un’azienda di cosmetici cinese usa pelle presa dai cadaveri di condannati a morte per realizzare prodotti da vendere sul mercato europeo.
La rivelazione shock è del Guardian, per il quale agenti di questa azienda hanno detto ai compratori che il loro
collagene per la riduzione delle rughe e per le labbra viene prodotto usando la pelle di questi condannati, un uso a loro avviso «tradizionale» e «per il quale non c’è da scandalizzarsi».
Medici e politici in Gran Bretagna affermano che la mancanza di regolamentazione, anche a livello
europeo, sul collagene la proteina strutturale che dà alla pelle la sua solidità facilita queste operazioni a dir poco discutibili, che sollevano, al di là delle questioni etiche, anche interrogativi sanitari
sulla possibile trasmissione di infezioni.
Anche se l’Associazione italiana industrie cosmetiche (Unipro) si è affrettata ieri ad affermare che esiste dal 1995 una norma Ue che proibisce l’uso di tessuti umani. Il quotidiano non può rivelare il nome dell’azienda cinese pe r motivi legali, e non è in grado di stabilire se questi prodotti di collagene fatti conla pelle dei condannati siano già nei negozi europei, ma è stato accertato che l’azienda in questione ha già esportato in passato collagene verso l’Europa.
L’agente della compagnia cinese ha detto a un reporter che si fingeva cliente che i loro laboratori stanno
cercando di ottenere prodotti antirughe usando i tessuti di feti abortiti.
Tuttavia, quando il Guardian come tale ha chiesto un commento, questo agente ha negato sia questa circostanza, sia l’uso della pelle dei condannati. Ma all’inviato che si fingeva un uomo d’affari di Hong Kong, questi avrebbe detto:
«Molte ricerche si fanno nel modo tradizionale, usando la pelle di prigionieri messi a morte e quella di feti abortiti».
Questo “materiale” verrebbe comprato da aziende con sede nella provincia settentrionale di Heilongjang, e i cosmetici verrebbero sviluppati da altre società in luoghi diversi della Cina. Questo personaggio si è detto stupito dalla reazione scandalizzata che questa pratica “tradizionale” suscita in
Occidente, e ha affermato che il governo di Pechino «ha fatto pressione su tutte le strutture mediche affinché mantengano un basso profilo» su questo genere di lavoro. «Siamo ancora all’inizio delle vendite di questi prodotti, ma molti clienti all’estero sono sorpresi dal fatto che possiamo produrre collagene umano al 5% del prezzo di quello prodotto in Europa», ha aggiunto.
Normalmente, il collagene si ottiene dalla pelle delle mucche. In altri casi, c’è la donazione volontaria, oppure la persona che intende farselo iniettare come antirughe dona delle cellule che poi vengono fatte crescere in laboratorio fino alla quantità desiderata. Il ministero della Sanità britannico anche sulla scorta di queste no
tizie ha avviato tempo fa un’indagine per poi raccomandare regolamentazioni del settore dei trattamenti al collagene, che godono di crescente popolarità."
http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/collagenecin.htm
Ora se posso darti un consiglio che invece ti darà una pelle luminosa e forse ti può anche far sparire qualche rughetta: prendi una tazzina da caffè, mettici dentro mezzo dito di acqua e poi aggiungici una puntina di ACIDO ASCORBICO PURO ed una puntina di CLORURO DI MAGNESIO ed anche una puntina di LISINA e poi gira. Io lo giro col dito indice poi lo assaggio e quando sento al gusto che è acido acido dico che và bene. Poi questo lo impari con l'esperienza. Prova e poi vedi che sul viso NON brucia nò. Mettilo sulle mani e fai come se ti dovessi lavare il viso. Passatelo anche sul collo e insisti sulle rughe. Se ti và negli occhi, lavati con acqua corrente. Alla fine quello che ti resta passatelo sulle mani e sulle braccia. Poi fallo asciugare e te ne vai a letto. Amiche invece tutto questo lo fanno al mattino. Quindi vedi tu quando farlo. Questo devi farlo un giorno si e uno nò (noi lo stiamo facendo ogni giorno senza problemi). Attenzione, se hai sentito parlare di veicolante sappi che l'informazione NON è giusta, poichè l'acido ascorbico essendo idrosolubile (con l'acqua) NON si scioglie in presenza di grassi o di alcol ecc., ed inoltre in presenza di tali prodotti si disattiva. Il tutto deve essere preparato al momento dell'uso. Sai la costanza paga. Quindi vedi tu, la cosa non è il giorno dopo, ma sò per certo che un 3-4 di mesi dopo puoi vederne i frutti. In quanto alla dieta, se prendi l'acido ascorbico puro come noi e in parallelo fai una cura dimagrante a base di frutta e verdure e minestroni, perdi sicuramente kg. Minestroni perchè i legumi contengono le proteine della carne. Invece la frutta e la verdura aiuta a smaltire i grassi. L'acido ascorbico puro puoi comprarlo in farmacia anche a hg.
Questo è il consiglio che ti da "la stampa" in merito a quanto sopra, subito all'inizio del trafiletto:
La pelle deve essere nutrita dall’interno e non solo dall’esterno. Il modo più efficace per nutrirla dall’interno è costituito da uno stile di vita sano e da una sana alimentazione.
http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/rughe.htm
ciaooo Franco Genre
.
.
Inviato il: 30/4/2015 11:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l'acido ascorbico
#362
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Riguardo alla VISTA DA NON TOCCARMI del post precedente, devo far notare l'AVVERTIMENTO ai dottori quali complicazioni causano i FARMACI CHIMICI (VELENO) tanto che alla fine l'articolo dice:
"La mia opinione è che questa possibilità dovrebbe essere tenuta in considerazione soprattutto nei pazienti affetti da glaucoma, degenerazione maculare, miopia degenerativa e altre affezioni vitreoretiniche. Lascio alla coscienza e alla conoscenza individuale la valutazione di questi rischi."
E questo ne è solo un esempio accertato, ma chissà quali altri FARMACI sono CAUSA di altri danni agli occhi?
Personalmente che da 1992 ingoio ACIDO ASCORBICO e SELENIO e man mano negli anni gli altri "ALIMENTI ESSENZIALI" leggo sempre più piccolo recuperando una vista del 10/10.
http://digilander.libero.it/genfraglo/VolontariWEB.com_files/lettura.htm
Ecco gli esami che lo testimoniano, Scrivo:
"Nel 1992 avevo 8/10 di vista. Per vedere bene mi ero fatto fare un paio di occhiali bifocali. Col tempo ora leggo il giornale senza occhiali. Sono andato alla visita per la patente ed ho nuovamente 10/10. Allego Certificato Medico:
http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/esamivista.htm
ed anche da vicino leggo le parole più piccole, quelle scritte sui botticini dei farmaci o gli ingredienti sulle confezioni di cibi senza l'uso degli occhiali da almeno 20 anni..
Anche Franca, che ingoia come me dal 2012 a luglio, per infilare l'ago aveva bisogno degli occhiali, ora non più.
Ma alla fine se ci sono i danni, ma a cosa servono gli oculisti ed i loro occhiali?
Non servono per questo?
Se i danni non ci fossero cosa potrebbero mai fare?
Gli altri animali NON SI RECANO DALL'OCULISTA!

Magnesio e Glaucoma
Carenze di magnesio devono senz’altro essere considerate come potenzialmente nocive in un paziente glaucomatoso. Ed a tale proposito, occorre ricordare che la carenza di magnesio non è infrequente nella popolazione, per una serie di motivi:
1. la quantità di magnesio assunto con gli alimenti in generale non è elevata
2. l’uso di diuretici ne favorisce la perdita con le urine
3. l’impiego di inibitori della pompa protonica è stato associato a ipomagnesiemia, soprattutto in corso di terapie prolungate.
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/occhioglaucomamagn.htm

Questo scrive la
Farmacologia
Oculare.com

"Gli Inibitori della Pompa Protonica
mercoledì 20 febbraio 2013 | In: Farmacologia Tags | Condividi

Tra i farmaci più prescritti, di cui senza dubbio viene fatto un abuso, un ruolo primario lo occupano gli inibitori della pompa protonica (PPI).

Questi farmaci, indicati per il trattamento dell’ulcera peptica e del reflusso grastroesofageo, vengono dati anche nella prevenzione dei disturbi gastrici determinati da varie terapie (per esempio antinfiammatori non steroidei, corticosteroidi, non solo questi)

Questa cascata prescrittiva è pericolosa per due ragioni particolari:

i PPI sono metabolizzati dal citorcromo P450 e agiscono da inibitori di alcune isoforme (soprattutto CYP2C19 e CYP2C9, ma anche altre isoforme). I PPI possono potenziare, tramite questa inibizione, gli effetti collaterali di molti farmaci metabolizzati attrraverso il citocromo P450, tra cui warfarin e betabloccanti
i PPI possiedono una loro tossicologia, spesso trascurata e sottovalutata

Ecco le principali reazioni avverse associate all’impiego di PPI:

rash cutanei e altre manifestazioni di ipersensibilità
squilibri elettrolitici: ipomagnesiemia, ipokalemia e ipocalcemia
rischio di osteoporosi e fratture associate
malassorbimento del ferro
ridotto assorbimento di vitamina B 12
infezioni intestinali
colite microscopica

Non è ancora stato accertato se queste reazioni avverse – in particolare gli squilibri elettrolitrici (Pokrajac A and Stephen W, Endocrine Abstracts, 2010) e l’interazione con warfarin e betabloccanti – possano avere un impatto negativo sulle malattie oculari, ma la logica ci lascia supporre che questo problema esista e che sia sottovalutato. La mia opinione è che questa possibilità dovrebbe essere tenuta in considerazione soprattutto nei pazienti affetti da glaucoma, degenerazione maculare, miopia degenerativa e altre affezioni vitreoretiniche. Lascio alla coscienza e alla conoscenza individuale la valutazione di questi rischi.

Aderiamo allo standard HONcode per l'affidabilità dell'informazione medica Aderiamo allo standard HONcode per l'affidabilità dell'informazione medicaVerifica qui.
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/occhioglaucomainib.htm

Vorrei riportare ancora una testimonianza di Franca e mia riguardo a quanto ci è successo appena arrivati a Rimini l'11 giugno 2013. Ritengo sia molto importante per quelle persone che non hanno l'abitudine di leggere i BUGIARDINI. Siamo arrivati a Rimini il sabato 8 giugno. La domenica mattina ci stavamo avviando in spiaggia, quando Franca mi ha detto che aveva sentito qualcosa in un occhio, quello destro. Ho guardato e fra le ciglia aveva una bestiolina nera morta. Con l'angolo di un fazzoletto di carta l'ho tolta e siamo andati in spiaggia. Non abbiamo dato peso alla cosa anche perchè passato il dolore del momento dell'impatto l'occhio non ha dato più segno di problemi. In spiaggia ho iniziato a spruzzare l'acqua con l'ACIDO ASCORBICO come stabilito e dopo un poco l'occhio ha cominciato a dare fastidio. Lì per lì abbiamo pensato che forse spruzzando quest'acqua probabilmente una goccia era finita nell'occhio destro. Subito si è recata in bagno per lavarselo, ma il fastidio non passava. Il pomeriggio siamo ritornati in spiaggia e lei si sentiva la parte superiore dell'occhio incriminato grattare, come se avesse un granello di sabbia. Certi che non fosse l'ACIDO ASCORBICO, dato che la spiaggia era affollata di venditori ambulanti abbiamo pensato che col vento ed il passaggio di uno di questi, alzando la sabbia un granello era finito nell'occhio. Non abbiamo fatto nulla, intanto il l'occhio lacrimava e le faceva male. Il lunedì mattina abbiamo pensato di andare in farmacia ed il farmacista ci ha consigliato due cose. La prima dicendo che era solo un liquido per lavare l'occhio a base di CAMOMILLA per lavare l'occhio da eventuali residui dal nome di OPTREX Bagno Oculare. Poi un collirio gocce da mettere al bisogno. Dato che l'occhio faceva male ho cercato di versarle del liquido per lavarlo cercando di eliminare gli eventuali residui, ma non ci sono riuscito allora abbiamo messo delle gocce abbastanza sovente. L'occhio però NON SI ERA ARROSSATO come penso che succeda in questi casi. Questo penso che sia perchè abbiamo ingoiato le nostre dosi come sempre. Franca ne ingoiava di più del suo normale. Così è passato il lunedì. La notte ha dormito e speravo che dopo il riposo tutto sarebbe passato con quelle gocce. Il mattino si è svegliata che pareva andasse decisamente meglio, ma dopo poco tutto è ricominciato con la sensazione della sabbia sotto la palpebra. L'occhio non era rosso però. Più tardi si è messa da sola quel liquido per il lavaggio e l'ha ripetuto alle 12 ed alla sera. Abbiamo però continuato ad andare in spiaggia con l'ausilio di un paio di occhiali neri da sole. Alla sera l'occhio era diventato rosso e tutto le bruciava nonostante le gocce di collirio. Non abbiamo dormito la notte perchè le faceva male. Il mattino successivo, il mercoledì, visto l'occhio molto rosso che era già venuto rosso il giorno prima e cioè dopo tre giorni dall'incidente, la cosa mi ha insospettito. Il mio primo impulso è stato di provare su di me questi due medicinali. Nell'occhio destro mi sono messo il liquido per il lavaggio e nel sinistro le gocce di collirio. Volevo capire quali delle due poteva aver causato questa infiammazione. Poi ho letto bene il BUGIARDINO ed ho rilavato le controindicazioni che sono:
QUANDO NON DEVE ESSERE USATO
Ipersensibilità verso i componenti del prodotto o altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico.
In soggetti con GLAUCOMA (malattia caraterizzata dall'aumento della pressione all'interno dell'occhio) o malattie oculari altrettanto gravi.
Non somministrare ai bambini di età inferiore ai tre anni.
Quando OPTREX Bagno Oculare può essere utilizzato solo dopo aver consultato il medico
Pur presentando uno scarso assorbimento sistematico (solo piccole quantità possono raggiungere il sangue) il prodotto deve essere usato con cautela:
-IPERTENSIONE
-IPERTIROIDISMO (condizioni di eccessiva attività funzionale della ghiandola tiroide)
-DISTURBI CARDIACI
-IPERGLICEMIA (diabete)
*nei soggetti in trattamento con farmaci antidepressivi.
E' opportuno consultare il medico anche nel caso in cui tali disturbi si fossero manifestati in passato.
Quindi tenendo conto che in effetti queste sono le malattie più comuni ed è risaputo che sono la maggior causa di morte, chi potrà mai usare questo medicinale?
Non solo, ma leggendo quanto sotto:
EFFETTI INDESIDERATI
Il rispetto delle istruzioni contenute nel foglio illustrativo riduce il rischio di effetti indesiderati.
Raramente possono manifestarsi fenomeni di ipersensibilità.
Questi effetti indesiderati sono generalmente transitori. Quando si presentano è tuttavia opportuno consultare il medico o il farmacista.
E' importante comunicare al medico o al farmacista lo comparsa di effetti indesiderati non descritti nel foglio illustrativo.
RICHIEDERE E COMPILARE LA SCHEDA DI SEGNALAZIONE DEGLI EFFETTI INDESIDERATI DISPONIBILE IN FARMACIA.

allora questo determina chiaramente che NOI SIAMO DELLE CAVIE e siamo usati in modo NON COSCIENZIENTE poichè oltretutto è accertato che pochissime persone leggono questi BUGIARDINI.
Cosa posso dire di più in merito?

Intanto con Franca abbiamo deciso di iniziare la NOSTRA CURA con ALTE DOSI ormai da lei conosciute per averle usate nelle varie occasioni. 10 grammi ogni ora ed abbiamo iniziato alle 9. Le dosi normali le avevamo prese entrambi verso le 7.30.
Poi ci siamo recati al pronto soccorso dell'ospedale di Rimini. Nell'attesa, alle 10 si è ripetuto la dose di 10 grammi, intanto si aspettava la visita oculistica.
La terza dose l'ha ingoiata alle 11.
Verso le 11.30 la visita di una oculista, le ho fatto vedere quanto avevamo usato intanto che lei guardava nell'occhio. Subito ha detto che c'era del PUS, al che le ho detto che era impossibile data l'assunzione di alte dosi di ACIDO ASCORBICO. Non ha risposto ed ha scritto il foglio del REFERTO 1300074832P DEL 12/06/2013 con TERAPIA di 3 tipi di gocce. Sarà quanto questa specialista ha tolto dall'occhio o l'effetto dell' ACIDO ASCORBICO, fatto stà che Franca si è sentita decisamente meglio. Verso le 12, per la quarta volta le ho fatto ingoiare la solita dose di 10 grammi di ACIDO ASCORBICO e siamo ritornati per il pranzo.
Le era stato raccomandato di non esporsi al sole per almeno 5 giorni come da prognosi, quindi di non andare in spiaggia, di mettere gli occhiali e di mettere le gocce prescritte. Le gocce non ci siamo neppure posti il problema di acquistarle poichè i dolori erano spariti. Quindi tutto era normale. Nel pomeriggio le solite nostre dosi e ci siamo recati in spiaggia con gli occhiali ed ha preso il sole. Alla sera siamo andati a fare la solita passeggiata e poi a nanna. Il mattino successivo abbiamo ripreso la nostre ferie in tranquillità con TANTO sole e salute con l'occhio perfettamente guarito.
Voglio comunicare che il giorno che ho messo nei miei occhi quanto aveva messo Franca, l'occhio destro dove avevo introdotto il suddetto lavaggio, OPTREX Bagno Oculare, mi ha dato fastidio per tutto il giorno pur non venendomi rosso. L'ho usato una volta sola, ma sono certo che se l'avessi ripetuto anche il mio occhio si sarebbe arrossato. Questo penso perchè mi sono limitato ad una sola dose DI PROVA. Chissà se ne avessi messo di più! Lascio ora ad ognuno le sue conclusioni dalla nostra MEDICINALE esperienza. E per finire LEGGETE SEMPRE I BUGIARDINI PRIMA DI USARE UN MEDICINALE, onde evitare eventuali DANNI dei quali siamo stati AVVISATI e di cui NON VOGLIONO COMPLICAZIONI, LORO!
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/occhiofranca.htm

ciaooo Franco Genre
.
.
Inviato il: 4/5/2015 7:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l'acido ascorbico
#363
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
...questo il video:
http://www.iene.mediaset.it/puntate/2014/03/26/viviani-alimentazione-e-tumori_8468.shtml
Questa è la PURA VERITA' di un di personaggio in CONFLITTO DI INTERESSI, quindi come potrà mai consigliare qualcuno senza ledere i suoi interessi privati?
Ma poi, perchè avrà mai studiato questo poverino?
Per la solita POSIZIONE NELLA SOCIETA', ed è riuscito a farsela molto bene, perchè perderla?
Alla faccia di chi?
...alla mia? alla tua?
...cosa conta la mia e la tua salute?
...e pensare che è TUTTO in nome della SCIENZA, quella che il Premio Nobel per la medicina 2013: Randy Schekman, descrive:
"Le principali riviste scientifiche distorcono il processo scientifico e rappresentano una tirannia che va spezzata”. Questo è il giudizio del premio Nobel per la medicina 2013: Randy Schekman.
Randy Schekman biologoRandy Schekman, è il biologo americano che ha vinto il premio Nobel per aver scoperto il meccanismo che regola il trasporto delle molecole nelle cellule, ed è anche la nuova icona anti-casta che lancia accuse violente, su un problema di cui in realtà si discute da tempo. “La scienza è a rischio: non è più affidabile perché in mano a una casta chiusa e tutt’altro che indipendente”. La denuncia è grave, a maggior ragione perché è la cosa che ha pensato di dire Randy Schekman al “Guardian”, il giorno stesso in cui ha ricevuto il premio Nobel, e quindi non solo nel momento più importante per la sua carriera di ricercatore, ma anche nel momento di massima visibilità per lui. Ma non basta, la dichiarazione di Schekman era stata preceduta di un paio di giorni, da quella di un altro autorevolissimo scienziato, Peter Higgs, notissimo teorizzatore del bosone di Higgs, che sempre al “Guardian” aveva denunciato il sistema delle pubblicazioni scientifiche.
Ma se la dichiarazione di Schekman è clamorosa, altrettanto clamoroso è il silenzio con il quale è stata inghiottita dalla stampa. Alcuni quotidiani italiani le hanno almeno dedicato il minimo sindacale, come Il Corriere della Sera, che titola “Schekman: Le principali riviste scientifiche danneggiano la scienza” (poco più che un trafiletto) e l’Unità, “Il Nobel Schekman: Boicottiamo Science e Nature”, mentre altri hanno invece vistosamente dimenticato di parlarne. Ma ancor più vistosa è la “dimenticanza” da parte di soggetti che fanno della divulgazione scientifica il loro argomento centrale. Non una parola è stata spesa infatti, da parte di testate come Le Scienze, Oggiscienza, Query, Pikaia e perfino Focuse Ocasapiens, generalmente attente a difendere la cosiddetta buona scienza (quella sciorinata dal CICAP!) dalle idee magari un po’ stravaganti di qualche personaggio poco noto.
Le principali riviste scientifiche internazionali – Nature, Cell e Science – sono paragonate da Schekman a tiranni: “Pubblicano in base all’appeal mediatico di uno studio, piuttosto che alla sua reale rilevanza scientifica. Da parte loro, visto il prestigio, i ricercatori sono disposti a tutto, anche a modificare i risultati dei loro lavori, pur di ottenere una pubblicazione”.
“La tentazione di vedere i propri lavori pubblicati su quelle riviste spinge i ricercatori ad aggiustare i risultati, per renderli più accattivanti e “alla moda. Tutto questo ovviamente a discapito di scoperte magari meno trendy ma più importanti e determinanti per il progresso“. Non pago, Schekman attacca anche gli editori, che preferiscono pensare allo scoop piuttosto che al valore intrinseco di un lavoro. Come dire, prima i soldi poi la scienza.
Una tale accusa lanciata da un neo premio Nobel dovrebbe meritare la massima attenzione, ma la tecnica è sempre la stessa: ignorare per non dare visibilità a certe idee, considerate scomode. Ma Schekman aggiunge dell’altro: “Queste riviste, sono capaci di cambiare il destino di un ricercatore e di una ricerca, influenzando le scelte di governi e istituzioni. Sfruttano il loro prestigio, distorcono i processi scientifici e rappresentano una tirannia che deve essere spezzata, per il bene della scienza”.
“La scienza con le sue dichiarazioni è un’autorità in grado di influenzare le scelte di governi e istituzioni, e se è manipolabile da parte di chi detiene il comando delle principali testate scientifiche, è automaticamente vero che le affermazioni su temi sensibili possono essere orientate in base alle convenienze dei governi stessi o delle istituzioni”. Le dichiarazioni di Schekman supportano dunque indirettamente che su temi come il Global warming, la pandemia H1N1, l’eugenetica e tutte le implicazioni della visione malthusiana dell’evoluzione, la possibilità di orientare gli studi in un senso “conveniente” è reale.
L’episodio della dichiarazione di Schekman mostra che nemmeno per un Nobel è facile denunciare i problemi della scienza, figurarsi per soggetti enormemente meno visibili. La denuncia di Schekman rappresenta tuttavia un incentivo ad andare avanti per tutti coloro che ritengono la scienza una realtà preziosa, che deve essere difesa dalle strumentalizzazioni e da qualsiasi tentativo di piegarne i risultati a vantaggio di interessi particolari.
http://digilander.libero.it/genfranca/Immagini/scientificopremionobel.htm

Interessante, veramente interessate ciò che dice il prof. Franco Berrino, Direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, spiega come stanno le cose nella sanità.
“Mediamente quello che diamo da mangiare ai nostri malati negli ospedali è il peggio del peggio.
Io ritengo che non gli faccia bene ma sa… io dico sempre che noi vogliamo bene ai nostri malati, vogliamo che tornino da noi…
Mettiamola così: se noi ci ammaliamo aumenta il PIL, c’è crescita, diminuisce lo SPREAD.
La sanità è la più grande industria nazionale ricordava il professor Monti."
Beh, non ha usato propriamente queste parole il Professor Franco Berrino, già Direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.
Ma che questa sia la realtà dei fatti, lo scoprirete alla fine dell’articolo.
Intervistato da Le iene, comincia in modo un po’… diciamo… sottotraccia!?:
“io sono molto d’accordo che bisogna pensare e usare il cibo in senso terapeutico… sa perché un tumore nasca e cresca bisogna trovare un terreno favorevole e con l’alimentazione possiamo modificare il nostro ambiente interno” e aggiunge “ci sono indizi importantissimi che con l’alimentazione si può aiutare la guarigione del tumore”.
E precisa, badate bene, che sono però solo indizi e non prove solide.
Certo che, si fossero dati la pena di verificare le decine di migliaia di casi degli ultimi cento anni di igienismo, questi indizi, come li chiama lui, sarebbero diventati non prove solide, ma macigni pesanti come montagne, che li schiaccerebbero tutti.
“noi vogliamo bene ai nostri malati, vogliamo che tornino da noi… Mettiamola così: se noi ci ammaliamo aumenta il PIL… La sanità è la più grande industria nazionale… non c’è un interesse economico nei confronti della prevenzione
”La parte più interessante, quando comincia a parlare più chiaramente:
“Mediamente quello che diamo da mangiare ai nostri malati negli ospedali è il peggio del peggio.
Io ritengo che non gli faccia bene ma sa… io dico sempre che noi vogliamo bene ai nostri malati, vogliamo che tornino da noi…
Mettiamola così: se noi ci ammaliamo aumenta il PIL, c’è crescita, diminuisce lo SPREAD.
La sanità è la più grande industria nazionale ricordava il professor Monti.
Non c’è direttamente… non c’è un interesse economico nei confronti della prevenzione… che parola si potrebbe usare per definirla?
Una gran commissione di ignoranza… e di stupidità… e di interessi”.
Fantastico! Una confessione in piena regola del vero scopo di questa falsa medicina.
Allora vi dico che, in base all’assurto...
“se non conosci, sei un ignorante,
se conosci e sostieni che non è vero, sei un delinquente”...
... il giudizio di cosa siano questi servi di Mammona, che lasciano morire tra le braccia dell’infame triade chemio-radio-chirurgia milioni di persone innocenti, datelo voi, io potrei usare dei termini troppo forti.
Francesca Salvador
E se vuoi il mio pensiero, lo puoi leggere sotto o sull'originale in fondo pagina come commento.
http://digilander.libero.it/genfranca/Immagini/oncologosincero.htm
ciaooo Franco Genre
.
.
Inviato il: 5/5/2015 21:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l'acido ascorbico
#364
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Parlando di OSTEOPOROSI, dobbiamo prima di tutto determinarne la VERA causa, quella che di norma NON SI PARLA MAI e che neppure questo articolo ne fà eccezione.
Dobbiamo partire sapendo che il CALCIO è uno dei 4 "ELEMENTI ESSENZIALI" della pompa sodio-potassio che descriviamo ora:
"Ogni nostra cellula possiede un equilibrio fra il suo interno ed il suo esterno che si fonda sulla stabilità del potenziale di membrana e sulla regolarità del meccanismo della pompa sodio-potassio. Tutti gli elementi leggeri (almeno 21) sono essenziali per la vita. Di questi in particolare sono quattro quelli fondamentali: SODIO, POTASSIO, CALCIO e MAGNESIO. L'individuo sano possiede:
- tutti gli elementi necessari nella giusta quantità - un regolare potenziale di membrana e un regolare funzionamento della pompa sodio-potassio - un sistema immunitario integro ed efficiente
Nell'organismo sano, secondo necessità, si producono, per azione degli enzimi, delle trasmutazioni di un elemento in un altro: il CALCIO in POTASSIO o in MAGNESIO, il SODIO in POTASSIO o MAGNESIO, il MAGNESIO in CALCIO, il POTASSIO in CALCIO ecc.. In particolare, l'equilibrio della pompa sodio-potassio è salvaguardato dagli ASCORBATI dei quattro elementi, cioè dalla salificazione di questi ultimi operata dall'ACIDO ASCORBICO.
L'organismo equilibrato è in grado di mantenere attivo questo processo e di conseguenza il sistema immunitario preposto a combattere ogni forma di aggressione. Essendo gli alimenti la fonte di approvvigionamento degli elementi necessari a produrre gli ASCORBATI, ed essendo i cibi odierni più poveri ed adulterati ed inquinati, essi stessi sono causa o concausa di tante patologie."
http://digilander.libero.it/anna945/Immagini/ribosiopotassiofunzione.htm

Quello che di norma non si sà e che dalle persone competenti viene nascosto, è che questo "ALIMENTO ESSENZIALE" ACIDO ASCORBICO, TUTTI gli animali al mondo se lo AUTOPRODUCONO nei RENI o nel FEGATO dal concepimento alla morte, senza limiti nè di quantità nè di tempo, ma secondo l'entità di uno STRESS. Questo ce lo spiega bene Irwin Stone, uno scienziato del secolo scorso:
http://digilander.libero.it/genfranco/Immagini/scienziati.htm

Ma non basta, anche i vegetali questo ACIDO ASCORBICO se lo AUTOPRODUCONO TUTTA la loro vita.
Lo dimostra il fatto che tutti sanno che l'uomo per ingoiare ACIDO ASCORBICO deve mangiare la frutta e la verdura, tenendo conto che i frutti le piante non li producono per farli mangiare a noi o agli altri animali, ma per la loro CONTINUAZIONE DELLA SPECIE. Il tutto parte dal fiore che è segno di sesso che fà la pianta che noi chiamiamo "impollinazione".
Determinato questo dobbiamo sapere che il corpo di ogni essere vivente possiede dei SENSORI che controllano continuamente i livelli di ogni processo BASILARE alla sua vita.
Come lo è per il COLESTEROLO, di cui senza questo NON ESISTE VITA. Difatti Madre Natura ha fatto sì che fosse addirittura AUTOPRODOTTO e nello specifico è prodotto dal fegato e controllato ogni secondo. Questo non vale solo per quelli AUTOPRODOTTI, ma vale anche per il CALCIO ed ogni altro "ALIMENTO ESSENZIALE".
La riprova l'abbiamo letta sopra con la TRASMUTAZIONE da un elemento in un altro, di cui un esempio da MAGNESIO in CALCIO o viceversa e chissà in quale altro poi che noi non potremo MAI CONTROLLARE.
Altra prova certa di questo è che un "ALIMENTO ESSENZIALE", l'ACIDO CITRICO è nel LATTE MATERNO DI OGNI FEMMINA ANIMALE AL MONDO. Questo è comprensibile per la femmina umana o le altre che si possono cibare di prodotti che lo contengono, come il limone ecc., ma questo è incomprensibile che sia la balena, il delfino che la leonessa, il loro LATTE possa contenerlo, se di questi cibi la loro specie è ben lungi dal poterli ingoiare. Che anche il loro LATTE contenga questo ACIDO CITRICO è certo.
Altra conferma della trasmutazione ecco l'esperienza dello scienziato dr. Kevran:
"Quando Kevran era bambino lo colpì, nella fattoria in cui viveva, il comportamento delle galline. Queste becchettavano in terra argillosa, di schisti e graniti, dove mancava del tutto il calcare. Pure facevano un bell'uovo normale, col suo guscio calcareo.Spesso il ragazzo le vedeva inghiottire avidamente delle pagliuzze di mica: "Ma quando la mamma", racconta "apriva le galline, mi colpiva di non vedere mai nei loro intestini la più piccola traccia di mica". Da dove veniva il calcio? Dove andava la silice?
Divenuto adulto (Kervran si laureò in ingegneria elettronica, e poi si spostò man mano verso studi di biologia), viene mandato nel Sahara dal Ministero francese per cui lavora. Vede uomini che resistono a livelli di calore incredibile.
Con Kervran si apre per la scienza un mondo nuovo, quello della bio-fisica nucleare. Come mai allora, ci chiediamo, a tutt'oggi le sue scoperte non ricevono ancora il riconoscimento e la considerazione che meritano?"
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/trasmutazioneelementi.htm

Stà di fatto che riferendoci al CALCIO, questo DEVE circolare nel sangue come anche il COLESTEROLO ed i livelli di quantità hanno un MINIMO misurato da questi SPECIFICI SENSORI, cui la CARENZA è la morte certa.
Nel CALCIO è facile capirne il perchè, poichè è INDISPENSABILE alla formazione delle ossa, senza le quali il corpo sarebbe un ammasso di carne e niente più, mentre per il COLESTEROLO si nasconde la sua ESSENZIALITA'. Ed è a questo mancanza di informazione che si appella la medicina onde far ingoiare le MICIDIALI STATINE.
Quindi per evitare questo, alla necessità riscontrata dal SENSORE prefissato, riscontrando il livello minimo indispensabile, ordina alle PARATIROIDI di autoprodurre un ormone, il PARATORMONE (PTH).
Questo PARATORMONE ha il compito di andare alle ossa, di prelevare il CALCIO e di immetterlo nel sangue onde aumentare quel livello minimo stabilito poichè è pericolosa la sua CARENZA.
E' chiaro però che facendo questa azione l'osso viene, come descritto dall'articolo sotto
"La denominazione di osteoporosi proviene dal greco osso poroso. Si tratta di una malattia sistemica dello scheletro, caratterizzata da una diminuzione della massa ossea e da un deterioramento della micro architettura del tessuto osseo, tale da indurre maggiore fragilità e conseguente rischio di fratture.
Difatti la parte esterna delle ossa (quella corticale) diventa più sottile, mentre quella interna, diminuisce il numero di celle spugnose di cui è composta (trabecole)."
E' facile capire che questo è fatto se il sistema descritto chiaramente sopra, quanto è la trasmutazione da un elemento in un altro, non avviene se in CARENZA di ACIDO ASCORBICO il quale come BASE di questa salinificazione NON permette questo scambio.
"Cosa è il PARATORMONE? e quali sono le sue funzioni?
Il paratormone (o ormone paratiroideo o PTH) è un polipeptide a catena singola formato da 84 amminoacidi sintetizzato dalle ghiandole paratiroidi: esercita il controllo del metabolismo del calcio regolandone l’assorbimento nell’intestino tenue e il riassorbimento a livello renale (assieme allo ione magnesio). In presenza di una riduzione della concentrazione di calcio nel sangue l’ormone aumenta la mobilizzazione del calcio dall’osso intervenendo sugli osteoblasti (direttamente) e sugli osteoclasti (indirettamente). Le cellule delle ghiandole paratiroidi hanno recettori di membrana per il calcio. Il legame di questi recettori con il calcio attiva una proteina G che causa la formazione di inositolo trifosfato e mobilizzazione di ioni calcio inibendo il rilascio di paratormone (il paratormone viene infatti inibito da alti livelli di calcemia e aumenta quando la calcemia si abbassa)."
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/calcioparatormonevitD.htm

Questa però è solo una delle cause, ma ne esiste un'altra molto più importante e determinante:
la CARENZA di vitamina D (ORMONE).
Per capire il concetto di questa CARENZA dobbiamo partire dalla nostra ORIGINE, in quanto noi siamo nati NUDI come lo è per TUTTI gli animali del mondo. Non solo, ma dovremmo vivere NUDI in mezzo alle campagne come loro, invece noi ci copriamo e questo è l'errore più grande, che, causa la vergogna o qualsiasi altra scusa si voglia, ci fà vivere vestiti e chiusi in 4 mura senza esporsi mai a questo SOLE, fonte di vita per ogni essere vivente.
Questo è un DANNO IRRIMEDIABILE poichè così facendo impediamo al nostro corpo di AUTOPRODURSI questo "ALIMENTO ESSENZIALI", quindi causandone quella CARENZA moltissimo LESIVA ed apportatrice di MALATTIE.
Noi ormai abbiamo capito con certezza che la CARENZA di vitamina D (ORMONE), attiva il SENSORE SPECIFICO ed ordina al corpo di AUTOPRODURRE in più COLESTEROLO, di cui questo è indispensabile per la trasmutazione con l'incontro con i RAGGI UV del SOLE che lo trasmutano sottopelle nei capillari.
Ecco perchè le persone che hanno il COLESTEROLO ALTO hanno di conseguenza la vitamina D BASSA.
Quando non è così ed hanno la vitamina D BASSA ed il colesterolo anche è perchè questo COLESTEROLO viene usato per altri impieghi, per esempio quello di chiudere le falle nelle arterie causa la CARENZA di COLLAGENE causa CARENZA di ACIDO ASCORBICO come da questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=jVCuHLIMROg

.. quindi per costoro restare in CARENZA di questi "ALIMENTI ESSENZIALI" è un pericolo continuo.
Specialmente di ACIDO ASCORBICO e di vitamina D.
Ma questa non è la sola causa, ve ne è un'altra studiata a tavolino dai nostri simili per causare ancora di più questa CARENZA:
LE CREME SOLARI.
Da anni ci dicono che esporsi al SOLE, questo ci causa i tumori della pelle, anzi per evitare questo ci si deve ricoprire di queste INVENTATE CREME (CHIMICHE) quindi NOCIVE alla pelle che sicuramente non si mangerebbero mai per bocca ma che si danno al corpo facendoli penetrare tramite i pori direttamente nel sangue che passa direttamente nei capillari.
TUTTO FALSO, in quanto sappiamo benissimo, e questo ce lo hanno detto tanti anni fà, quando non esistevano ancora tutte queste mistificazioni, e cioè che un bambino che cresce senza il sole cresce RACHITICO. Ma siete certi che la mancanza di SOLE sia nocivo solo ai bambini e non agli adulti? Quante persone anziane si espongono al SOLE parchè fà bene alla salute? Si sarà notato che quando il tempo è nuvolo pochi animali circolano sulla terra o nell'aria, ma quando arriva il SOLE TUTTI vi si espongono ed escono dai loro rifugi. Il perchè è molto semplice da spiegare. I raggi del SOLE battendo sulla pelle di tutti gli animali, sottopelle e precisamente nei capillari avviene un trasmutazione del COLESTEROLO, definito CATTIVO dagli esperti medici, in vitamina D. Approfitto per informare che senza COLESTEROLO NON ESISTE LA VITA, date le tante e tali funzioni cui egli è applicato dal corpo di appartenenza data l'AUTOPRODUZIONE. Una di queste è proprio per produrre l' "ALIMENTO ESSENZIALE" vitamina D, senza contare quello della trasmutazione di questo COLESTEROLO in ormoni femminili che sono la vita sessuale di ogni essere vivente.
Ci dicono che il COLESTEROLO ci causa l'INFARTO e gli ICTUS, ma come si può pensare che il nostro corpo sia così STUPIDO da non saper tenere sotto controllo un prodotto che si AUTOPRODUCE? visto che a produrlo ad ognuno di noi è il nostro FEGATO, come posso pensare una cosa simile se inoltre il nostro corpo ha anche a disposizione due parole FONDAMENTALI: "EVOLUZIONE" ed "AUTOGUARIGIONE" di cui furbescamente ce ne vogliono nascondere l'esistenza, ma che in TUTTI gli altri animali funzionano egregiamente.
TUTTO FALSO, come potete quindi pensare che il vostro corpo sia così "STUPIDO" da "AUTOLESIONARSI" producendo più COLESTEROLO del necessario e che non sappia provvedere a gestire i surplus data l'AUTOPRODUZIONE? Si può essere così ingenui da credere un fatto simile, oppure questi dottori sono così scaltri da riuscire ad imbrogliarci in modo così plateale? In questo caso allora bisogna ammettere che è il nostro CERVELLO ad essere così "STUPIDO", poichè sono certo che se siamo ancora vivi questo non è per merito del nostro CERVELLO, ma del nostro CORPO che sà AUTOGESTIRSI di fronte ad ogni evento, anche in quello di subire le statine (CARE E CHIMICHE) che inibiscono il nostro FEGATO dal produrre questo COLESTEROLO causandone col tempo dei danni ENORMI, non visibili subito, ma che ci portano alla tomba prima del dovuto. Questo vale per TUTTE le MEDICINE (CHIMICHE), siatene certi. Dura da incassare vero?
Quindi usare le CREME SOLARI (CHIMICHE) non può che CAUSARE
TUMORI, CARENZA DI VITAMINA D E MALATTIE DI OGNI GENERE PARTENDO DALLA OSTEOPOROSI di cui l'articolo sotto.
Capito questo è facile capire che per ottenere una bella pelle VELLUTATA ed ABBRONZATA si deve sostituire queste creme come descrivo ora
"Devo riportare una esperienza fatta da Franca e me. Siamo neri come il carbone!!! e sapete come abbiamo ottenuto questa abbronzatura? Facile. Franca si è procurata uno spruzzino ed ogni mattina preparavo 1/2 bicchiere di acqua di rubinetto con sciolto 2 cucchiaini di ACIDO ASCORBICO, oppure 1 bicchiere con 3-4 cucchiaini di ACIDO ASCORBICO, ed 1 cucchiaino di CLORURO DI MAGNESIO, secondo se lo passavamo anche a qualche vicino. Appena distesi sul lettino ci spruzzavamo quel liquido su tutto il corpo e VIA!!! se capitava che si entrava in acqua si ripetevano gli spruzzi dopo esserci asciugati, e quindi lo lo ripetevamo, buttando l'avanzo prima di tornare in albergo. Il pomeriggio tornavo a prepararne un'altra dose che rispruzzavamo come se fossero micidiali creme ma senza il bisogno di spalmare. I risultati? Ieri il nostro amico Lucio, albergatore si è complimentato poichè eravamo i più abbronzati dell'albergo. Faccio presente che le persone che erano vicini di ombrellone e si sono scottate l'abbiamo spruzzato con profitto, difatti più nessun dolore e la loro pelle non ha sviluppato le classiche bolle. Provare per credere.
Questo il video che ti dimostra la mia salute attuale:
A Rimini la corsa sulla passerella:
https://www.facebook.com/photo.php?v=10201526855559961&set=o.1415891408656788&type=3

Permettendo così al proprio corpo di AUTOPRODURSI la vitamina D.
L'articolo riporta:
"Le cause dell’osteoporosi
Le cause che portano all’osteoporosi non sono di tipo accidentale. Ovvero non esiste un’ora zero da attribuire a tale malattia. In realtà ai malati è diagnosticata l’osteoporosi quando a seguito di analisi specifiche si accerta che la consistenza delle ossa, è inferiore ad alcuni dati medi. Tecnicamente il nostro scheletro (composto solo da 1,2 kg di calcio) è una struttura di collagene, dove alloggiano le cellule osteoblasti ed osteoclasti in perenne attività (fenomeno del rimodellamento). Le cellule osteoclasti sono in grado di distruggere ogni giorno, parte del tessuto, restituendo il calcio al sangue e nella stessa giornata (maggiormente di notte) le cellule osteoblasti lo ricostruiscono (utilizzando il calcio nel sangue)"
Questo succedeva fin'ora, invece avendo le informazioni appena lette, sono CERTO che questa MALATTIA può essere evitata con l'apporto giornaliero di:
ACIDO ASCORBICO, VITAMINA D, CLORURO DI MAGNESIO, BICARBONATO DI POTASSIO e di LISINA ma per il CALCIO, anzichè ingoiare l'ALENDRONATO 70, si deve ingoiare il LATTE. Si dice TROPPO CALCIO? TUTTO FALSO poichè con l'ACIDO ASCORBICO abbiamo appena letto sopra che questo NON ESISTE. Ma le allergie? TUTTO FALSO poichè questa NON ESISTE come NON ESISTONO le altre intolleranze. Questo è facilissimo capirlo:
"come farebbero a vivere ancora TUTTI gli altri animali se anche loro soffrissero di ALLERGIE? qualsiasi tipo di ALLERGIA?".
La riprova è la GUARIGIONE di Franca coadiuvata dalla prova di Teresa:
"Ed ora ecco l'IMPORTANTE MIGLIORAMENTO della OSTEOPOROSI di Teresa che in data 29 ottobre 2013 le è stato riscontrato questa DIAGNOSI:
"L'analisi del test indica un RISCHIO ELEVATO DI FRATTURA OSTEOPOROTICA. Ciò significa che l'indice di Stiffness è inferiore almeno del 25% al valore medio rilevato in adulti giovani sani."
http://digilander.libero.it/genfranca/Immagini/teresaosteoporosi2015.htm

Su questa pagina invece la descrizione della GUARIGIONE dalla OSTEOPOROSI di Franca:
Quindi riscontrando i valori de:
la vitamina D è 18.7 ng/ ml con valori di riferimento a 10.0-40.0 = nella norma
il CALCIO è 8.4 mg/dl con valori di riferimento a 8.4-10.6 = nella norma
il PARATORMONE è 47,0 pg/ml con valori di riferimento a 6.5-42.0  = ancora alto
i valori della DENSITA' OSSEA con i valori bassi si era previsto di rifare il controllo della DENSITA' OSSEA che è stata effettuata il 23 maggio 2013. I valori sono ancora bassi:
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/densitaossea2013.htm
intanto continuando con alte assunzioni di ACIDO ASCORBICO e degli altri "ALIMENTI ESSENZIALI" si ricontrolleranno i valori del PARATORMONE a fine giugno, onde avere un riscontro del comportamento di questi "ALIMENTI ESSENZIALI" verso questo ormone causa della OSTEOPOROSI."
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/francaparatormonevitD.htm

Quindi posso dire con certezza che la causa è da ricercare solamente nel mancato apporto di "ALIMENTI ESSENZIALI" e non nello scritto:
"Il consumo di amidi e zuccheri è la principale causa dell'osteoporosi
Abbiamo già parlato dell’osteoporosi e siamo tutti d’accordo che rappresenta un’emergenza sanitaria per le persone anziane, soprattutto per le donne. La medicina ufficiale ha già trovato risposte e soluzioni: qualche pillola per contrastare un fenomeno considerato normale ed ineluttabile."
o quant'altra ragione si voglia addurre.
Ora continuando nella lettura dell'articolo, si noteranno le similitudini nella prevenzione con una differenza che è SOSTANZIALE che è questa.
mentre l'articolo usa la parola "integrazione" di micronutrienti,
noi usiamo la parola "ingoiare" gli "ALIMENTI ESSENZIALI", poichè dentro questi siamo stati TUTTI GENERATI per cui non posso permettermi di chiamarli "INTEGRATORI", poichè loro "integratori" non lo sono. Mi spiego meglio. Dato che sono anni che ci fanno il lavaggio del cervello che gli integratori sono dei prodotti che devono usare solo dalle persone che fanno sport e solo per un certo periodo perchè altrimenti possono essere pericolosi ed anche causare la morte. Ma la cosa più importante è che quando vai dal dottore per farti fare gli esami del sangue, sulla richiesta richiede i valori di CALCIO, vitamina D (ORMONE), vitamina B12, vitamina B1, POTASSIO, MAGNESIO, SODIO, FERRO, RAME ecc., quindi se fossero solo da ingoiare per un periodo e basta perchè affannarsi a ricercarli nel nostro corpo? Inoltre perchè questo dottore nell'esame del sangue non scrive una ricerca che sia NORMALE PER TUTTI del CIANURO, del PIOMBO, del MERCURIO e degli altri materiali pesanti ecc. e degli altri PRINCIPI ATTIVI contenuti nei FARMACI (VELENI PURI) oppure di quanto contenuto negli AROMI o AROMI NATURALI?
Invece questi "ALIMENTI ESSENZIALI" che sono stati messi da Madre Natura nello SPERMA di tutti i maschi del mondo, dall'inizio della vita, e non mi risulta che i testicoli abbiano un bilancino o un dosatore magari in plastica per dosarli in questo SPERMA dove nasce il 50% del DNA della vita futura che con l'altro 50% dell'OVULO femminile faranno nascere la loro continuazione della specie. Quindi non mi pare che questi si possano confondere con gli INTEGRATORI indicati allo scopo precedente, vero?
Ed ora a te l'articolo che ha per tema questa INGUARIBILE e PERICOLOSISSIMA OSTEOPOROSI che con la giusta informazione la si può EVITARE per tutta la vita o GUARIRE.
"La denominazione di osteoporosi proviene dal greco osso poroso. Si tratta di una malattia sistemica dello scheletro, caratterizzata da una diminuzione della massa ossea e da un deterioramento della micro architettura del tessuto osseo, tale da indurre maggiore fragilità e conseguente rischio di fratture.
Difatti la parte esterna delle ossa (quella corticale) diventa più sottile, mentre quella interna, diminuisce il numero di celle spugnose di cui è composta (trabecole).
Esistono principalmente due tipi di osteoporosi (le altre sono molto rare): l'osteoporosi di 1° grado, ossia post menopausale e l' osteoporosi 2° grado di tipo senile (di cui parleremo più ampiamente). Nonostante la perdita di consistenza delle ossa riguardi un po’ tutto lo scheletro, i maggiori problemi li riscontriamo nei femori, nell’anca e nelle vertebre.
L' osteoporosi rappresenta indubbiamente il problema principale delle persone anziane, ed ognuno di noi (che ha la fortuna di avere genitori o nonni in età avanzata) è coinvolto in tale malattia.
Le statistiche confermano che assistiamo ad una vera epidemia. Attualmente in Italia 3.500.000 di donne e 1.000.000 di uomini soffrono di osteoporosi. Ogni anno si riscontrano 250.000 fratture, 80.000 dell’ossa dell'anca e 70.000 delle ossa del femore.
Il problema più grande delle fratture di questo tipo riguarda la fase post operatoria, sia per le complicanze riabilitative che per le percentuali sul tasso di invalidità e mortalità. Difatti l’80% delle persone che ha subito la frattura dell’anca non riesce più a salire le scale e il 50% di esse non riesce più ad essere autonoma. Per quanto riguarda il tasso di mortalità ad un anno dall’operazione, si registra una percentuale che oscilla dal 15% al 30% degli operati.
Per le fratture che riguardano le vertebre, le percentuali di malati sulla popolazione sono dell’11,5% delle donne dai 50 ai 54 anni ed il 35% delle donne dai 74 ai 79 anni.
Nel 20% dei casi si riscontrano alterazioni morfologiche vertebrali (dopo i 65 anni). Questo tipo di fratture oltre al dolore, causa la diminuzione dell’altezza, la deformità, l’immobilizzazione a letto, la distorsione della figura corporea e la riduzione della funzionalità polmonare.
Le cause dell’osteoporosi
Le cause che portano all’osteoporosi non sono di tipo accidentale. Ovvero non esiste un’ora zero da attribuire a tale malattia. In realtà ai malati è diagnosticata l’osteoporosi quando a seguito di analisi specifiche si accerta che la consistenza delle ossa, è inferiore ad alcuni dati medi. Tecnicamente il nostro scheletro (composto solo da 1,2 kg di calcio) è una struttura di collagene, dove alloggiano le cellule osteoblasti ed osteoclasti in perenne attività (fenomeno del rimodellamento). Le cellule osteoclasti sono in grado di distruggere ogni giorno, parte del tessuto, restituendo il calcio al sangue e nella stessa giornata (maggiormente di notte) le cellule osteoblasti lo ricostruiscono (utilizzando il calcio nel sangue)
L’osteoporosi è semplicemente lo sbilanciamento tra il tessuto distrutto e quello ricostruito (processo che dura tutta la vita), che purtroppo con l’avanzare dell’età ed in base al nostro stile di vita, alla nostra alimentazione e alla carenza di microelementi, tende ad andare in deficit (negativo).
Un motivo che causa tale sbilanciamento è dato dall’assenza dei micronutrienti necessari alla ricostruzione: vitamina D, minerali di calcio e potassio (senza mattoni una casa non si costruisce). Anche per questo si consiglia l’integrazione. Inoltre è fondamentale che la funzionalità dell’ormone del Gh e della vitamina C, deputati, tra i vari compiti, alla ricostruzione ottimale dei tessuti, compreso quello osseo
Un altro problema che sbilancia il processo e quindi causa l'osteoporosi riguarda l’acidosi.
Infatti quando il corpo è in acidosi, c’è la necessità di ridurla, utilizzando il calcio (alcalino) presente nelle ossa, riportando così il ph a valori normali (il nostro scheletro rappresenta il vero magazzino dei minerali necessari al corpo).
313 s
Il consumo di amidi e zuccheri è la principale causa dell'osteoporosi
Abbiamo già parlato dell’osteoporosi e siamo tutti d’accordo che rappresenta un’emergenza sanitaria per le persone anziane, soprattutto per le donne. La medicina ufficiale ha già trovato risposte e soluzioni: qualche pillola per contrastare un fenomeno considerato normale ed ineluttabile.
Allora ci dovrebbero spiegare:
Come mai ci sono persone che arrivano a 110 anni senza grossi problemi di osteoporosi?
La verità ancora una volta è sepolta sotto ricerche mediche che nessuno ha voglia di divulgare. La medicina ufficiale sa perfettamente che uno dei motivi principali che causa lo svuotamento del calcio dallo scheletro, è l’utilizzazione che ne fa il nostro corpo, di esso, per contrastare l’acidità del sangue. Difatti ancora una volta, il nostro metabolismo ha come priorità assoluta, salvarci la vita. L’omeostasi del nostro sangue deve mantenere un livello di acidità di 7,35 (altrimenti si muore) e quindi, in caso di aumento di metaboliti acidi, il nostro corpo preferisce svuotare le ossa, utilizzando il calcio presente in esse, come minerale per tamponare l’acidità.
Ci dovremmo domandare: Cosa genera le scorie acide che finiscono poi nel sangue?
Abbiamo già approfondito tale aspetto, parlando dell’acidità tissutale e la causa, ancora una volta è da imputare ai carboidrati. La via energetica del glucosio genera scorie acide (atomi H+ e piruvato), che quando escono dalla cellula, finiscono nella matrice e poi nel sangue.
Inoltre i cereali hanno un effetto chelante (tramite i fitati), inibendo l’intestino all’assorbimento dei minerali come il magnesio, il potassio ed il calcio, fondamentali per la ricostruzione delle ossa.
Un altro aspetto fondamentale riguarda l’ormone del Gh, deputato alla fase anabolica dello scheletro. Difatti come tutti i tessuti, anche quello osseo è composto di matrice (quindi collagene), e subisce una fase catabolica ed una anabolica. L’attivazione degli ormoni dell’insulina e del cortisolo (per colpa dei carboidrati) inibisce le ghiandole surrenali alla produzione di Gh (ormone della crescita; rif. pag. 181) con il conseguente rallentamento dell’azione anabolica (ricostruzione ossea). Quindi avviene uno squilibrio, tra la fase in cui il corpo demolisce la struttura ossea e la fase in cui invece il corpo dovrebbe ricostruire quei tessuti, causando un bilancio negativo, che nel tempo indebolirà lo scheletro e causerà l'osteoporosi.
Un altro aspetto essenziale è la carenza di vitamina D, che come avete potuto leggere nel capitolo dedicato, è essenziale al metabolismo del calcio, mantenendo in buono stato il nostro scheletro. Tale carenza è dovuta al poco tempo trascorso all’aperto, impedendo alla nostra pelle di produrre questa preziosa vitamina con l’ausilio della luce solare. Un altro motivo che inibisce la produzione endogena di vitamina D è l’acidosi tissutale, che richiamando eccessive quantità di calcio nel sangue, attiva il meccanismo di feedback negativo. Ovvero i reni, credendo di esser difronte ad un eccesso di calcio nel sangue, eliminano la vitamina D per evitare l’assorbimento di tale minerale dall’intestino.
L’integrazione può essere un valido aiuto per prevenire e curare l’osteoporosi. Difatti con essa si può agire su diversi fronti.
1) Integrare i seguenti micronutrienti attivi nel processo ricostruttivo delle ossa.
- La vitamina D ha tra le sue funzioni più conosciute quella di regolare sia il metabolismo del calcio compresa una maggiore assimilazione di tale minerale dall’intestino che l’attività dei fibroblasti (cellule che costruiscono l’osso). Inoltre aumenta la potenza muscolare, fattore sinergico per il buono stato delle ossa.
- La vitamina C è essenziale nel processo di produzione del collagene (anche quello che compone le ossa e le cartilagini). È difatti utilizzata per migliorare la cura di fratture, dell’osteomalacia e del rachitismo.
- Il magnesio è uno dei minerali più presenti nello scheletro. Svolge una funzione di crescita e rinforzo delle ossa.
- Il fosforo contribuisce all’assorbimento del calcio (nello scheletro il rapporto è di un atomo di fosforo ogni 2,5 di calcio).
- Il calcio è ovviamente il minerale più presente nelle ossa, quindi la sua assunzione è determinante per mantenere in buono stato le nostre ossa. Soprattutto in tarda età, quando il nostro metabolismo diminuisce il tasso di assimilazione del calcio.
- L’arginina è un aminoacido di cui è composta la matrice cellulare delle ossa. Stimola inoltre la produzione dell’ormone Gh (importante per la ricostruzione delle ossa).
- La lisina è un aminoacido che agisce nella formazione dei tessuti connettivi osseo-cartilagineo e migliora l’assorbimento del calcio nell’intestino (evitando l’eliminazione di tale minerale attraverso l’urina).
2) L’aumento della fase ricostruttiva del nostro corpo, che tra i vari tessuti vede anche lo scheletro coinvolto nel processo catabolico/anabolico.
Elenco dei nutrienti necessari: lisina, ornitina, prolina, glutammina, arginina, tirosina, vitamina C, vitamina D, melatonina.
Le spiegazioni sul loro effetto le trovate nel capitolo La sarcopenia e l’integrazione.
3) Contrastare le malattie degenerative dello scheletro come l’artrosi.
Elenco dei nutrienti necessari: chiodi di garofano, zenzero, cannella, curcuma, metionina, omega 3.
Le spiegazioni sul loro effetto le trovate nel capitolo L’artrosi e l’integrazione.
4) Contrastare le malattie degenerative dello scheletro come l’artrite.
Elenco dei nutrienti necessari: chiodi di garofano, zenzero, picnogenolo, calcio, rame, vitamina B9, vitamina B3, omega 3, vitamina D.
Le spiegazioni sul loro effetto le trovate nel capitolo L’artrite e l’integrazione.
5) Ridurre l’acidosi tissutale (e quella del sangue) obbliga il nostro corpo ad utilizzare il calcio delle nostre ossa per ripristinare l’equilibrio basico.
Elenco dei nutrienti necessari: vitamina D, calcio."
http://digilander.libero.it/genfranca/Immagini/osteoporosi.htm

ciaooo Franco Genre
.
.
Inviato il: 12/5/2015 7:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l'acido ascorbico
#365
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Ciao a tutti. Stamattina alle ore 11 saremo su Radio Panda:
http://www.radiopanda.net/doveascoltarci.php
Ascolta Radio Panda:

- in FM sui 96.3
- in streaming cliccando
http://www.radiopanda.net/ascolta.php
ciaooo Franco Genre
Inviato il: 13/5/2015 6:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l'acido ascorbico
#366
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Cambio ditta fornitrice
Onde non vi siano fraintendimenti, la citata ditta NON E' DI MIA PROPRIETA' quindi non è un invito all'acquisto da questa ditta, ma è un mio piacere aver ottenuto uno sconto del 10% che per molte persone che fanno come noi, sarà un RISPARMIO non indifferente sopratutto rispetto al prezzo delle farmacie.
Ciao, per vari motivi abbiamo dovuto cambiare la ditta fornitrice, la scelta è stata fatta in favore della ditta, la Materia Madre che oltre che lo sconto del 10% ci garantisce prodotti NO OGM e NO GLUTINE CON SERIETA'. Ecco come comportarsi, volendolo fare:
Questo il link dove trovi VITAMINE E MINERALI (ALIMENTI ESSENZIALI):
http://www.materiamadre.it/shop/index.php?id_category=14&controller=category&id_lang=1
e procedi con l'ordine.
Alla cassa ti richiede il
Vouche
e nello spazio scrivi
genfranco
e ti viene conteggiato lo sconto del 10% immediato.
Naturalmente questo sconto del 10% è praticato SOLO per gli "ALIMENTI ESSENZIALI", anzi si fà presente che aggiungendo all'ordine prodotti di generi diversi non viene più praticato lo sconto per tutto l'ordine poichè non di competenza.
Ti faccio presente che i titolari della ditta hanno intenzione di sponsorizzare la nostra informazione senza nulla chiedere a te, quindi rinunciando ad una parte del suo guadagno per tale scopo.
Sono certo che se lo riterrai giusto acquisterai da questa ditta dandogli modo di poterlo fare.
Ma poi ad ognuno le sue scelte.
ciaooo Franco Genre
Inviato il: 14/5/2015 15:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l'acido ascorbico
#367
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
E' con moltissimo piacere che riporto la testimonianza di Paolo che nonostante il suo menisco "andato", con CLORURO DI MAGNESIO ha ottenuta una guarigione completa.
La pagina cui si riferisce è questa:
http://www.genfranconet.tk

Paolo Veg Acquisto?Genre Franco
18 maggio 2015·

Grazie Franco Emoticon grin è grazie alla Tua pagina sul magnesio cloruro che oggi posso camminare bene con un menisco "andato", ho talmente sparso in giro a voce e indicando il Tuo link, che molti amici usano il magnesio al posto degli antinfiammatori Emoticon smile
Non mi piace più · Commenta
Piace a te, Gigi Mar e Francesco Pellegri.

Genre Franco Ciao Paolo Veg Acquisto, ti ringrazio di questa dichiarazione che non può che farmi molto piacere. Sono felicissmo poi della tua collaborazione. Se però vuoi stare ancora meglio devi fare questo esame e poi ti comporti come ti indico quando hai l'esito: Basta un semplice esame del sangue che ti consiglio di richiedere i valori di:
vitamina D
PARATORMONE
CALCIO
POTASSIO.
FERRO
FOSFOREMIA
vitamina B12
MAGNESIO
Questo perchè nell'ultimo esame fattomi del 21 gennaio 2014, per errore il nostro dottore, oltre che a Franca ha richiesto anche questi per me (mai fatti prima) e ne sono risultato CARENTE di vitamina D quella del SOLE a 22,9 rispetto ad un minimo di 30, che è IMPORTANTISSIMA anche se dal 2010 ne ingoiavo 10 gocce che nel 2012 siamo passati con Franca a 20 gocce ogni giorno. Ora lei ne ingoia 60 gocce, mentre io ne ingoio 40 al giorno, SEMPRE, anche prendendo il sole, mentre il mio COLESTEROLO è a 223, quindi alto rispetto ad un massimo di 200.
Nel mantre ora vai in farmacia ed acquista la vitamina D DIBASE 10000 UI a gocce e gliene dai almeno 40 gocce al giorno. Questa è quanto aiuta a far cessare la diarrea.
Questo perchè sò che sei CARENTE anche di vitamina D. ciaooo Franco
Mi piace · Rispondi · 3 · 5 h · Modificato

Paolo Veg Acquisto Sì ci stavo giusto pensando giorni fa, grazie per avermelo ricordato Emoticon smile
http://digilander.libero.it/genfranca/Immagini/paolomeniscomagnesio.htm
ciaooo Franco Genre
.
.
Inviato il: 19/5/2015 7:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l'acido ascorbico
#368
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Mi permetto di riportare un'altra testimonianza.
Questa volta però fatta con l'uso dei più importanti "ALIMENTI ESSENZIALI".
testimonianza di
Ataru Moroboshi il 18 maggio 2015
"""io ho iniziato circa 3 anni fa a prendere l' A. A. abbinato con il bicarbonato di sodio, poi grazie a Franco e Gigi ho aggiunto anke la lisina il clr di magnesio l' acido citrico il bicarbonato di potassio oltre alla vit D3, posso dire ke sn 3 anni ke nn prendo un medicinale di nessun tipo, giusto un esempio io ogni volta ke tornavo dalle vacanze estive avevo problemi di otite dovuta all acqua di mare ke mi entrava nelle orekkie, da quando prendo gli alimenti essenziali nn ho + di questi problemi. Grazie grazie grazie. Gigi Mar Genre Franco."""
http://digilander.libero.it/genfranca/Immagini/ataruotite.htm
ciaooo Franco Genre
.
.
Inviato il: 19/5/2015 21:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l'acido ascorbico
#369
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Ciao, un semplice "farmaco da banco"! il MIRACOLOSO "PARACETAMOLO",
ma quanti danni causa nel mondo?
"Charlotte è morta quattro anni fa: distrutta dalla fine di un amore abusava del farmaco come antidolorifico. Oggi la madre "urla" su Facebook: "Dovete informare sulle conseguenze che può avere"“
Morta a 19 anni per abuso di paracetamolo, l'appello della mamma: "Parlatene"
„Charlotte è morta quattro anni fa. Aveva 19 anni. La causa del decesso: abuso di paracetamolo. Tutta colpa della fine di un amore che l'ha letteralmente devastata psicologicamente. Da lì è diventate dipendente dal paracetamolo. Ne prendeva in grandi quantità per non provare dolore.
Giorno dopo giorno, però, il suo corpo si è assuefatto alla sostanza. Così ha iniziato ad aumentarne le quantità, fino al ricovero in ospedale. Tutto inutile. Il fegato della giovane non ha retto.
A distanza di quattro anni, la mamma di Charlotte ha voluto urlare su Facebook la sua rabbia contro la poca informazione che c'è in materia di abuso da medicinali in apparenza innocui.
Assunto in grandi dosi il paracetamolo provoca una morte lenta e dolorosa. Le vittime si ritrovano in poco tempo, in caso di sovradosaggio, con i fegati spappolati.
Il risultato di questo messaggio sui social network è stato immediato: la polizia della cittadina scozzese di Coatbridge ha pubblicato un "allarme" sui social network sulle sostanze che i giovani possono trovare facilmente in casa. E al primo posto c'è proprio il paracetamolo e i danni che questo principio attivo può causare.
paracetamolo-2
Il messaggio è stato poi "ripostato" dalla mamma di Charlotte, che ha ringraziato le forze dell'ordine.
Non fate come mia figlia. Adulti e adolescenti devono conoscere le conseguenze che può avere un semplice farmaco da banco."
http://digilander.libero.it/genfranca/Immagini/tachipirinaassassina.htm

In seguito alla notizia della TACHIPININA ho ricevuto tanti messaggi che mi chiedono come ovviare a questo inconveniente.
Così ho risposto al padre di un bambino di tre anni: "Mi dispiace averti dato questa terribile notizia, ma questo NON è fatta da me ma da dottori con la coscienza. Almeno sò di che morte devo morire se proprio devo!!! In quanto alla febbre, perchè non dai l'ACIDO ASCORBICO a tuo figlio visto che in tantissimi lo fanno e con profitto? risolveresti PER SEMPRE il suo problema NON dovendogli mai più dare la TACHIPININA. Si perchè se gli viene le febbre è perchè ha qualche che microbo che è entrato nel suo corpo.
Ma se ha qualcosa che non và causato da questo microbo, perchè non lo lasci risolvere dal suo sistema immunitario rinforzandolo con chi di dovere e cioè l'ACIDO ASCORBICO come fanno in tantissimi di noi?
Ti voglio ricordare che dal lontano 1992 anno di inizio dell'ACIDO ASCORBICO NON HO MAI PIU' AVUTO FEBBRE e neppure tutti quelli che conosco e che assumono come me, ed anche molti bambini. Questo te lo garantisco e sai che non scherzo quando si tratta di salute!!!!
Voglio ricordarti altresì che agli animali il loro fegato o i reni per gli animali a sangue freddo, glielo producono dal concepimento alla morte. E quindi?
Controindicazioni? quali se madre natura permette a TUTTI gli animali di produrglielo autonomamente? La diarrea? sia la BENVENUTA è il segnale della eliminazione delle TOSSINE.
Voglio ricordarti altresì che agli animali il loro fegato o i reni per gli animali a sangue freddo, glielo producono dal concepimento alla morte. E quindi?
Controindicazioni? quali se madre natura permette a TUTTI gli animali di produrglielo autonomamente? La diarrea? sia la BENVENUTA, è il segnale della eliminazione delle tossine!
Non sai cosa sia l'ACIDO ASCORBICO?
Questo il nostro sito dove trovi tutto il necessario per capire cosa sia.
http://digilander.libero.it/genfraglo/VolontariWEB.com_files/lettura.htm
sulla home trovi altre pagine molto importanti.
Se vai su facebook trovi due pagine dove trovi molti amici che ti potranno aiutare a capire come puoi vivere in SALUTE ogni giorno della tua vita e quella dei tuoi famigliari.
https://www.facebook.com/groups/acidoascorbico/
https://www.facebook.com/groups/1415891408656788/
Questo è possibile in quanto personalmente in questo ACIDO ASCORBICO e negli altri "ALIMENTI ESSENZIALI" sono stato GENERATO.
Come? semplicemente, perchè questi fanno parte di quel LIQUIDO SEMINALE MASCHILE di TUTTI i maschi animali del mondo.
Per renderti l'idea eccoti un parte della pagina del link sotto:
"Quindi questo SPERMATOZOO è NATO, no!!! è stato GENERATO, poichè noi siamo stati GENERATI, nel liquido seminale chiamato SPERMA, prodotto dal TESTICOLO di mio padre formato in maggior percentuale da ACIDO ASCORBICO con gli altri "ALIMENTI ESSENZIALI" che a seguire, per elencarne alcuni sono: SELENIO, MAGNESIO, POTASSIO, CALCIO, SODIO, vitamina E, vitamina A, vitamina D, vitamine del gruppo B di cui la vitamina B17 e via di seguito, e da questo liquido è stato VEICOLATO nella vagina di mia madre, ed ALIMENTATO fino a raggiungere il completamento della sua funzione che è la mia nascita. Certo ALIMENTATO, poichè tutto quanto vive si nutre, e di che cosa se non del contenuto di questo SPERMA nel quale è nato poichè siamo certi che la vagina di mia madre è NEGATIVA in tutti i sensi, quindi per nulla ospitale lasciando che VINCA IL MIGLIORE, poichè Madre Natura ha fatto sì che in questo tragitto avvenisse la PRIMA VERA SELEZIONE della specie ed è per questo che dopo battaglie e lotte con le altre migliaia di spermatozoi, finalmente il mio è riuscito a raggiungere la meta dando inizio alla mia vita.
E' comprensibile ora che le fecondazioni ARTIFICIALI vengono meno alla PRIMA SELEZIONE DELLA SPECIE, poichè sono certo che nessuno è in grado di scegliere IL MIGLIORE quindi tutto avviene CONTRONATURA.
Sono certo che le persone che devono usufruire di questo stratagemma per avere figli, vi devono ricorrere poichè CARENTI di alcuni o anche MOLTI di questi "ALIMENTI ESSENZIALI" poichè si nutrono di CIBI CARENTI di questi o addirittura di CIBI CHIMICI. E' comprensibile che se in natura questo fatto dovesse avvenire nelle altre specie animali, a quest'ora nel mondo non esisterebbe più la vita, ma questo non risulta, vero?
Ora, come ti ho fatto notare il mio corpo è stato GENERATO in questi "ALIMENTI ESSENZIALI" che personalmente considero LA BASE DELLA VITA ANIMALE in quanto questo non è SOLO per l'Homo Sapiens ma per TUTTI GLI ANIMALI del mondo, quindi nella loro TOTALITA'."
e
"A TOTALE GARANZIA della PROVA SCIENTIFICA di quanto è la mia ORIGINE descritta sopra, quale dubbio posso avere se questo è fatto da Madre Natura dall'inizio della vita?
Che questo ACIDO ASCORBICO sia una BASE, ce lo descrive Irwin Stone che è stato ingegnere chimico per formazione, biochimico per vocazione e paleopatologo per passatempo, che nei suoi libri dice:"
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/originidellavita.htm
Ti allego dei link, nel primo segnato in rosso leggi bene che c'è Simona che alleva tre figli con l'ACIDO ASCORBICO e non solo ma l'assume TUTTA la famiglia. Segnato in blu invece ti spiega per i CALCOLI RENALI. E se te lo dice una madre di famiglia, puoi crederci!!!! Inoltre noi NON vogliamo venderti NULLA."

http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/vitaalnatur.htm

http://digilander.libero.it/genfranco/testimo1.htm
http://digilander.libero.it/genfranco/testimo2.htm
http://digilander.libero.it/genfranco/testimo3.htm
http://digilander.libero.it/genfranco/testimo4.htm
http://digilander.libero.it/genfranco/testimo5.htm

Penso che se lo fai hai risolto il tuo problema per la vita. Questo te lo dico, perchè ti ricordo ancora che agli animali il loro fegato o i reni glielo producono dal concepimento alla morte al bisogno ed anche grammi.
Spero di essere stato chiaro, buona vita come sempre.........
ciaooo Franco Genre
.
.
Inviato il: 28/5/2015 23:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l'acido ascorbico
#370
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Ciao, il 27 maggio 2012 il video con 4 volte la salita di questa scala, oggi 31 maggio 2015, 3 anni dopo le salite sono 5 per il desiderio di battere il recod. Mi permetto di ricordare che In questo mese i miei 75 anni. A voi il giudizio della mia SALUTE. ciaooo Franco — presso Piobesi torinese 31 maggio 2015
https://www.facebook.com/genre.franco/videos/o.1415891408656788/1045045742174855/?type=3&theater

ciaooo Franco Genre
.
.
Inviato il: 1/6/2015 22:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l'acido ascorbico
#371
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Ciao, questa la testimonianza di Gigi Mar dopo aver espulso un CALCOLO RENALE grosso 4 millimetri per via urinaria con la dimostrazione dalla sua documentazione per la cura trascorsa e la foto del calcolo espulso.

Gigi Mar
6 maggio alle ore 12.16 · Garbagnate Milanese
Cn questo foto vorrei rompere gli indugi a tutti coloro che sostengono o si lasciano intimorire sulla possibilità che gli alimenti essenziali possano provocare calcoli renali. Uno dei motivi principali che mi ha condotto in questo gruppo, è stato proprio l'aver cercato rimedi di cure naturali, perché reduce da trattamento ESWL x calcolosi renali. Molto provato anke x cicli di farmaci in particolar modo del KLACID, uno degli effetti collaterali di questo antibiotico è proprio quello di ledere i tendini.. Le mie prime avvisaglie di coliche le ebbi già all'età di 19 anni, x cui soggetto alla formazione di ossalati di calcio/fosfati cm riporterò in foto avendone analizzato il contenuto. Cm tanti conoscono di questo gruppo, tengo monitorati valori del sangue ed ecografie x controlli annuali all'istituto dei tumori di Milano, dp asportazione melanoma maligno zona claveare dal 2007. Pertanto Nei suddetti controlli ecografici, l'aumento delle dimensioni di calcolosi multipla mi diedero la scossa ad affrontare il problema cn bombardamento degli stessi x scongiurare interventi chirurgici futuri. 4 trattamenti dal febbraio 2013 a maggio 2013 x cui ravvicinati, hanno solo ridotto le dimensioni da circa 10 mm a 4mm inducendo coliche nei giorni a seguire x l'evaquazione dei piccoli frammenti sotto cura farmacologica di spasmolitici, antibiotici, antidolorifici ed una pastiglia dal contenuto di acido citrico, dal contenuto esiguo. Allego anche ultima eco di controllo ove risulta stabile x dimensioni quello nel calice inf six da giugno 2013 a nov 2014 mentre nn più presenti aggregati sempre rene six e calcolo rene dx, saranno gli alimenti essenziali che hanno bloccato le nuove formazioni e lo scioglimento degli altri? Nel mercoledì 29/04notte, sn stato colto da un dolore lancinante sul fianco six supportato solo da AA potassio e citrico in grandi dosi, che mi ha consentito di sentire il calcolo scendere in vescica, x poi espellerlo lunedì 4/5 x via urinaria. Suppongo che questa esperienza di espulsione naturale sia dovuto al supporto degli alimenti essenziali, soprattutto alla capacità della dilatazione dei dotti grazie al magnesio, e all'incapacita di nuovi eventi di litiasi grazie all'AA e citrico. Allegherò infine eco il prox giugno x appuntam annuale di controllo, anke x monitorare una ciste sempre sul rene six anch'essa in riassorbimento, da 31mm a 25mm.. E pian piano se ne vanno, ciao grazie e buona riflessione a tutti.
foto di Gigi Mar.
Non mi piace più · Commenta · Condividi

Piace a te, Francesco Pellegri, Renato Lozza, Annalisa Pennino e altri 4.

Gigi Mar
foto di Gigi Mar.
6 h · Non mi piace più · 1
Gigi Mar
foto di Gigi Mar.
6 h · Non mi piace più · 1
Gigi Mar
foto di Gigi Mar.
6 h · Non mi piace più · 2
Gigi Mar
foto di Gigi Mar.
6 h · Non mi piace più · 2
Gigi Mar
foto di Gigi Mar.
6 h · Non mi piace più · 3
Gigi Mar
foto di Gigi Mar.
6 h · Non mi piace più · 2
Favero Andrea Scusa Gigi Mar, non è che per caso in merito all'antibiotico che può ledere i tendini ti riferisci a Ciproxin, Tavanic e altri fluorochinoloni?
4 h · Non mi piace più · 2
Gigi Mar La mia esperienza è stata prima cn klacid e poi cn ciproxin, credo che in ogni caso la botta me la diedero x la troppa vicinanza dei cicli obbligatori a cui mi sn sottoposto. Andrea poi Considera che prima di allora nn conoscevo neanke possibili intolleranze ad un determinato principio attivo..
4 h · Non mi piace più · 1
Favero Andrea Ti posso assicurare che il problema tendineo è derivato esclusivamente dal Ciproxin. A me è successo a meno di 20 ore da una singola pasicca, poi un medico incompetente mi ha fatto assumere il doppio di un farmaco della stessa famiglia e sono ancora invalido dopo quasi un anno. Se hai piacere puoi raggiungerci nel gruppo dedicato alle persone che hanno subito questi danni da parte di questi farmaci criminali.
2 h · Non mi piace più · 2
Gigi Mar No ti ringrazio Andrea, ma nn ho altro tempo disponibile x altri gruppi, sn tiratissimo a rispondere in questi gia.. per fortuna peró il problema tendineo è rientrato grazie agli alimenti, massaggi mirati e ginnastica.. Adesso lotto contro questi beceri che rovinano la gente attraverso l'informazione degli alimenti cn il ns caro Genre Franco
46 min · Non mi piace più · 3
http://digilander.libero.it/genfranca/Immagini/calcolirenalidigigimar.htm

ciaooo Franco Genre
.
.
Inviato il: 4/6/2015 19:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Cosa è l'acido ascorbico
#372
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Certo il limone bio è disinfettante e apporta tanta vitaminaC non sintetizzata...ma addolcita da una spremuta di mandarini la rende una bevanda gradevole e medicinale ...dal costo irrisorio rispetto ad degli integratori con sostanze morte...ricordatevi ..mai integratori..pieni di eccipienti...e sterilità...

Slobbysta
Inviato il: 7/6/2015 17:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l'acido ascorbico
#373
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Citazione:

Slobbysta ha scritto:
Certo il limone bio è disinfettante e apporta tanta vitaminaC non sintetizzata...ma addolcita da una spremuta di mandarini la rende una bevanda gradevole e medicinale ...dal costo irrisorio rispetto ad degli integratori con sostanze morte...ricordatevi ..mai integratori..pieni di eccipienti...e sterilità...

Slobbysta


Peccato che l'ACIDO ASCORBICO di qualsiasi provenienza sia è conosciuto solo con un a formula chimica
la formula è C6H8O6 COMUNQUE,
quindi non è ua varietà di mele o di pere.
Difatti il dr Marco Rho scrive:
""pagina 5/8------naturale o sintetico
Da un punto di vista chimico non c'è differenza.
Non vi è, quindi, nessuna controindicazione all'uso quotidiano e prolungato delle forme raffinate. Quasi sempre, proprio a causa del processo farmaceutico di raffinazione, questi prodotti garantiscono per iscritto livelli di impurità bassissimi.
Ciò è richiesto ai prodotti naturali, ma estremamente importante in quanto l'integrazione avviene in grammi al giorno invece che in milligrammi al giorno. L'ACIDO ASCORBICO, usando fonti naturali richiederebbe, per esempio l'uso di 100-200 kg di arance al giorno (contenuto medio fra i 15 ed i 50 mag. per arancia)!
Pertanto una maniera pratica e poco costosa di integrare ACIDO ASCORBICO è quella di prenderlo in forma sintetica raffinata, il che permette ampi dosaggi, e di prendere separatamente, poi, le sostanze nutrienti che si ritengono opportune.
Dubito che l'ACIDO ASCORBICO da fonte naturale abbia una maggior "biodisponibilità". Vi possono comunque essere altre sostanze nutrienti antiossidanti (bioflavonoidi e,,) che migliorano la complessiva capacità antiossidante conferita al corpo.

pagina 8/8------differenza tra sintetico e naturale
Il nostro corpo non può rilevare una differenza tra la versione "sintetica" e quella prodotta dalla natura in piante ed animali. Noi riteniamo che la forma "sintetica" di ACIDO ASCORBICO che è esattamente quella prodotta dai reni e dal fegato dei mammiferi, Gli animali non producono bioflavonoidi o rosa canina."
http://digilander.libero.it/genfranco/Immagini/acidoascorbicosintnatur.pdf

E dato che tu gli "ALIMENTI ESSENZIALI" li chiami "integratori", mi permetto di comunicarti che si vede proprio che dentro questi sei stato GENERATO a differenza nostra.
E mi chiedo: ma come potrebbe essere diverso?
ciaooo Franco Genre
.
.
Inviato il: 11/6/2015 1:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l'acido ascorbico
#374
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
...ed ora per chiarezza in merito ecco cosa pensano gli SCIENZIATI del secolo scorso e non solo, che non parlano MAI di ACIDO ASCORBICO "naturale" ma di quello che hanno avuto modo di ingoiare per anni studiandolo anche per più di 50 anni. Riporto quanto scritto su facebbok in un post:
Si parla di ACEROLA e dell'ACIDO ASCORBICO suo, dichiarato NATURALE. Allora rispondo:
"però è da specificare che come ACIDO ASCORBICO è UGUALE a quello SINTETICO in quanto ENTRAMBI SONO UNA FORMULA CHIMICA. Che questo sia MOLTO CHIARO e per inciso, la formula è C6H8O6 COMUNQUE. Che faccia meglio l'uno o l'altro questo è poi ancora TUTTO da dimostrare in quanto SEMPRE PRODOTTO CHIMICO, altrimenti non sarebbe una FORMULA. E' accertato che i frutti di acerola o rosa canina o altri prodotti contengono più ACIDO ASCORBICO rispetto alla frutta che noi normalmente mangiamo,( sempre a prodotto fresco e non conservato) e che quindi alimentandocene ce ne apportano una quantità maggiore. Questo però NON vuol dire che questo ACIDO ASCORBICO abbia maggiori qualità rispetto all'ACIDO ASCORBICO SINTETICO. Ricordo a TUTTI che se il nostro fegato ce lo producesse lo SINTETIZZEREBBE. come lo SINTETIZZANO tutti gli animali del mondo. Questo quando dice Irwin Stone sulla produzione di ACIDO ASCORBICO:
"pagina 3/6------il fegato NON è capace a SINTETIZZARE, mentre TUTTI gli animali SI.
------i ratti ne SINTETIZZANO in caso di STRESS, come per l'uomo di 70 kg. da 4.9 a 18 grammi al giorno
L'Uomo ha sofferto di questo difetto genetico per tutta la sua intera esistenza ed è stato assolutamente dipendente dal suo cibo per rifornirsi di quantità marginali di questa sostanza fisiologica che il suo fegato manca di SINTETIZZARE, Egli non è mai stato capace di ricavarne dal suo cibo le quantità di ACIDO ASCORBICO che sarebbero state prodotte dal suo fegato, se giudichiamo ciò dalle quantità sintetizzate da un altro mammifero, il ratto, fornito dal sistema enzimatico completo. Il ratto normale non stressato sintetizza ACIDO ASCORBICO alla velocità di 70 mg per kg di peso corporeo al giorno (Salomon and Stubbs, 1964) ed il ratto stressato aumenta la sintesi a 215 mg. per kg. al giorno (Conney et al, 1961). Questo è equivalente alla produzione da 4.9 a 15.0 grammi di ACIDO ASCORBICO al giorno calcolato per il peso di 70 kg di un adulto umano. A causa dei magri ammontari dello instabile ACIDO ASCORBICO nei cibi, è semplicemente impossibile ingerire abbastanza peso di materiale edibile da fornire queste quantità in grammi di ACIDO ASCORBICO."
http://digilander.libero.it/genfranco/Immagini/irwineziologiagenetica.pdf
Non lo fà mancando dell'ultimo anello biochimico L-gulonolactone ossidase.
(clicca http://digilander.libero.it/genfranco/Immagini/irwinstorianaturale.pdf a pagina pagina 6 di 10
Negli ultimi 60anni, l'ACIDO ASCORBICO è stato visto come"vitamina C" quando in realtà è un metabolita del fegato e certamente non una "vitamina" per la miriade di mammiferi che hanno intatto il gene per lo L-gulonolactone ossidase. Tali mammiferi non prendono lo scorbuto, anche se hanno una dieta completamente priva di vitamina C.)
Che poi ogni singolo frutto (fresco e non conservato) contenga vitamine e bioflavonoidi in più rispetto ad altri frutti, anche questo è accertato, ma alimentandomi come ho fatto fin'ora NON ho nulla da invidiare a chi ha la possibilità di alimentarsene normalmente. Voglio ricordare che l'ACIDO ASCORBICO SINTETICO è PURO al 99.7% MINIMO, mentre l'ACIDO ASCORBICO della rosa canina è pura solo.... (Argania) Vitamina C (rosa canina estr. secco) al 70%, ma con un ALTO costo. Ora per finire, sinceramente è un prodotto di cui NON mi nutrirò mai in quanto l'ACIDO ASCORBICO che manca alla frutta e alla verdura che mangio normalmente lo assumo a cucchiaini."
ACEROLA o ROSA CANINA non fanno parte della nostra alimentazione normale come invece ne fanno parte la frutta e la verdura del nostro orto, comunque anche questi SONO SOLO UN RIPIEGO e non sono stati impostati in origine come nostri FORNITORI di ACIDO ASCORBICO da Madre Natura, in quanto che se così fosse l'"ALIMENTO ESSENZIALE" contenuto sarebbe in quantità abbastanza alto da soddisfare TUTTE LE GIUSTE esigenze del corpo umano come succede per TUTTI gli animali del mondo, cominciando dalla prima, la più importante, che ha impostato questa Madre Natura per la CONTINUAZIONE DELLA SPECIE all'inizio della vita. La produzione del LIQUIDO SEMINALE (SPERMA) dove nasce il 50% del DNA di competenza del maschio:
"Micronutrimenti Impatto : Caratteristiche In quali alimenti ? Vitamina C o ACIDO ASCORBICO
Diminuzione del no. di spermatozoi anomali
Lotta contro agglutinazione degli spermatozoi
Antiossidante
Vitamina idrosolubile coinvolta nella sintesi di purine e pirimidine, componenti gli acidi nucleici (DNA e RNA) Whole wheat, spinach, egg yolk, calf liver, fennel, lettuce… Selenio
La mobilità degli spermatozoi
Antiossidante
Vitamina idrosolubile presente nello sperma in quantità 6 volte superiore a quella del sangue. Kiwi, bacche, pomodori, peperoni, arance ... Vitamina E
Motilità spermatica
Antiossidante
Vitamina antiossidante lipofila che garantisce la stabilità delle strutture cellulari. Grano intero, spinaci, tuorlo d'uovo, fegato, carne di vitello, insalata di finocchi ... Vitamina B9
Concentrazione spermatica
Componente minerale della kératinoïde proteina responsabile dell'integrità del flagello degli spermatozoi. Uova, carne, pesce, cereali, lenticchie, pane ... Zinco
Numero degli spermatozoi
La mobilità degli spermatozoi
Antiossidante
Lo zinco contiene numerosi enzimi. E 'essenziale in tutto ciò che implica una duplicazione delle cellule. Una eiaculazione normale contiene 4-14 micromol di zinco. Frutti di mare, fegato, carne, pesce, tuorlo d'uovo, cereali integrali ... CARNITINA
Lo sviluppo e la maturazione degli spermatozoi
Numero degli spermatozoi
La mobilità degli spermatozoi
Carnitina è essenziale per la maturazione degli spermatozoi nei testicoli. Una eiaculazione normale contiene 0,8-2,85 micromol di carnitina, che costituisce una fonte di energia per lo sperma dopo l'eiaculazione La carne rossa, latticini, avocado" http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/sperma.htm
Invece no, l'approvvigionamento di ACIDO ASCORBICO impostata da Madre Natura per l'HOMO SAPIENS, come è per TUTTI gli animali del mondo, NON è dagli alimenti di cui si nutre, ma da un organo appartenente all'individuo stesso. Determinato questo, ora dimostriamo sotto che la produzione ultima nell'HOMO SAPIENS, è stata fatta dal FEGATO, come lo è per una parte degli animali i quali con l'EVOLUZIONE ed alla necessità per la sopravvivenza, hanno spostato la produzione dai RENI al FEGATO e questo lo dimostriamo sotto. Questo perchè all'inizio della vita Madre Natura ha impostato la produzione dai RENI per TUTTE le specie che con l'EVOLUZIONE si sono differenziate secondo le esigenze di ognuna per la continuazione di quella specifica specie spostandola al FEGATO. Che per l'HOMO SAPIENS, sia stato infine prodotto dal FEGATO ne abbiamo la certezza in quanto si sono rilevati tutti i passaggi necessari della trasformazione partendo dagli zuccheri con il risultato finale di ACIDO ASCORBICO PURO. Manca però nell'HOMO SAPIENS l'ultimo enzima che serve per la trasformazione finale che è:
"pagina 2/6------l'ultimo enzima mancante per la AUTOPRODUZIONE
Il fegato dell'Uomo è privo dell'ultimo enzima nella serie necessaria per convertire il glucosio in ACIDO ASCORBICO. La mancanza di questo unico enzima, L-gulonolactone ossidase, blocca completamente la sintesi anche se il fegato umano contiene gli altri enzimi intermedi della serie (Chatterjee et al, 1961). L'assenza di questo enzima è causata da una carenza o da un difetto ereditario nel gene necessario per la sua sintesi."
http://digilander.libero.it/genfranco/Immagini/irwineziologiagenetica.pdf
"pagina 10/104------IL NOSTRO PRIMATE ANCESTRALE
Se veniamo avanti a un tempo 55 a 65 milioni di anni fa che troveremo la vertebrati a sangue caldo sono gli animali dominanti, e sono sempre pronti ad evolversi in forme che sono a noi familiari. Vita ha percorso una lunga strada da quando scoperto come rendere l'acido ascorbico. Nelle zone più calde la vegetazione è fitta e gli antenati dei nostri attuali primati - scimmie, scimmie e uomo - condividevano i boschi e le cime degli alberi con gli innumerevoli uccelli.
A circa questo tempo qualcosa di molto grave è accaduto ad un antenato comune dei nostri, l'animale che sarebbe stato un progenitore di alcuni dei primati presenti. Questo animale ha subito una mutazione che ha eliminato un importante enzima dalla sua composizione biochimica.
La mancanza di questo enzima potrebbe rivelano mortale per la specie e non saremmo qui per leggere su di esso, tranne che per una fortuita combinazione di circostanze."
http://digilander.libero.it/genfranco/Immagini/irwinstoneguarigionetra.pdf
Ad un certo punto e per cause ancora da appurare con certezza, il corpo umano ha perso la prerogativa di prodursi AUTONOMAMENTE questo importantissimo ACIDO ASCORBICO.
Quando è avvenuto questo?
Sicuramente l'evento della perdita di questo enzima è avvenuto con certezza quando la specie umana era ancora un gruppo di pochi individui.
Dico questo con certezza in quanto quando è avvenuto il cambio del colore dell'epidermide già mancava questa AUTOPRODUZIONE altrimenti ora ci sarebbe una parte con, ed un'altra senza, invece no manca a TUTTI gli HOMO SAPIENS, indipendentemente dal colore della pelle.
Solo in seguito a questa perdita questi individui si sono divisi spostandosi nelle varie località già senza questa produzione autonoma. L'evoluzione poi ha adattato le varie colorazioni della pelle a seconda delle esigenze diverse per il buon proseguimento della loro vita.
Questo è dimostrato dal fatto che TUTTO il genere umano è senza questa produzione.
Ora però avendo la certezza che questa produzione AUTONOMA era fatta partendo dagli zuccheri, come avviene tutt'ora per le varie specie animali, allora la frutta e la verdura devo essere considerate un alimento sicuramente molto importante, ma NON FORNITORE di ACIDO ASCORBICO. L'ACEROLA o la ROSA CANINA peggio che mai, in quanto non sono neppure un alimento normale, ma questi sono SOLO UN RIPIEGO poichè contengono questo ACIDO ASCORBICO molto importante per la nostra vita. Quindi quanto si asserisce sul fatto che gli altri componenti contenuti in questi prodotti sia MOLTO IMPORTANTE ingoiarli insieme all'ACIDO ASCORBICO perche devono lavorare in sinergia, è tutta una PURA FANTASIA ed un'altro frutto della mente di chi da questi prodotti ne ricava SOLO LUCRO.
Quindi ritengo che l'ACIDO ASCORBICO PURO prodotto partendo dagli zuccheri e prodotto con i vari passaggi enzimatici come era in origine per l'HOMO SAPIENS e come lo è tutt'ora per TUTTI gli animali del mondo sia quello più adeguato al corpo dell'HOMO SAPIENS, perchè più simile a quello che questi si sarebbe prodotto AUTONOMAMENTE. Non posso non ammettere che la frutta e la verdura siano un alimento fra i più importanti per l'HOMO SAPIENS, ma per chi ingoia l'ACIDO ASCORBICO in dosi necessarie non vi è alcun problema a mangiare questi sopradetti alimenti in qualsiasi momento della giornata e ripeto SENZA REGOLE, come non lo è per nessun animale che se ne cibi. Consiglio quindi a chi mangiandone ha dei problemi, quelli elencati sopra od altri, di ingoiare ACIDO ASCORBICO PURO in tutta tranquillità perchè così questo problemi gli saranno evitati come succede a noi che lo ingoiamo con costanza e determinazione.
Corre voce che le manipolazioni OGM dei vegetali modifichino in qualche modo le proprietà dell' ACIDO ASCORBICO PURO, dai quali viene estratto.
TUTTO FALSO in quanto come abbiamo dimostrato sopra questo è una formula chimica:
"Che questo sia MOLTO CHIARO e per inciso, la formula è C6H8O6 COMUNQUE."
Invece sul fatto delle manipolazioni dei vegetali, ecco un articolo molto esplicativo che toglie ogni dubbio sulle sue eventuali modificazioni e le relative conseguenze.
Le manipolazioni OGM
Letto l'articolo allora posso dedurre che le variazioni che riporta la mano dell'uomo agli ESSERI VIVENTI non sono state MAI sempre lesive, anzi, dato che Madre Natura prima e la EVOLUZIONE poi sanno adattare queste manipolazioni al miglioramento della specie che nel caso contrario queste modifiche apportate se dovessero essere lesive la specie sarebbe portata alla ESTINZIONE. La dimostrazione pratica viene dal fatto che non tutti gli incroci, poichè è di questi che parliamo, sono riusciti e riescono a dare dei risultati permanenti, come pure, e ne sono certo, succede con le manipolazioni genetiche. A parer nostro pare che la nostra epoca sia la migliore e che i cervelli attuali siano il meglio del meglio, ma siatene certi, non è così. Lo dimostra l'articolo sotto che riporta gli avvenimenti di circa 10.000 anni fà. Quindi posso sole dedurre che anche queste modificazioni e manipolazioni ad esseri viventi, "se sopravvivono", NON POSSONO ESSERE NOCIVE, MAI. http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/geneticapreistorica.htm
Ed ora ecco quanto scrive il dott.. Marco Rho
"pagina 5/8------naturale o sintetico
Da un punto di vista chimico non c'è differenza.
Non vi è, quindi, nessuna controindicazione all'uso quotidiano e prolungato delle forme raffinate. Quasi sempre, proprio a causa del processo farmaceutico di raffinazione, questi prodotti garantiscono per iscritto livelli di impurità bassissimi.
Ciò è richiesto ai prodotti naturali, ma estremamente importante in quanto l'integrazione avviene in grammi al giorno invece che in milligrammi al giorno. L'ACIDO ASCORBICO, usando fonti naturali richiederebbe, per esempio l'uso di 100-200 kg di arance al giorno (contenuto medio fra i 15 ed i 50 mag. per arancia)!
Pertanto una maniera pratica e poco costosa di integrare ACIDO ASCORBICO è quella di prenderlo in forma sintetica raffinata, il che permette ampi dosaggi, e di prendere separatamente, poi, le sostanze nutrienti che si ritengono opportune.
Dubito che l'ACIDO ASCORBICO da fonte naturale abbia una maggior "biodisponibilità". Vi possono comunque essere altre sostanze nutrienti antiossidanti (bioflavonoidi e,,) che migliorano la complessiva capacità antiossidante conferita al corpo.
pagina 8/8------differenza tra sintetico e naturale
Il nostro corpo non può rilevare una differenza tra la versione "sintetica" e quella prodotta dalla natura in piante ed animali. Noi riteniamo che la forma "sintetica" di ACIDO ASCORBICO che è esattamente quella prodotta dai reni e dal fegato dei mammiferi, Gli animali non producono bioflavonoidi o rosa canina." http://digilander.libero.it/genfranco/Immagini/acidoascorbicosintnatur.pdf
a piena conferma fra, per esempio la ACEROLA e l'ACIDO ASCORBICO PURO "SINTETIZZATO", sappiamo che il Brasile è il maggior produttore di questo frutto, ma risulta a voi che i brasiliani vivano più a lungo e senza malattie? mentre personalmente che ingoia l'ACIDO ASCORBICO PURO dal 1992 a 74 anni ora nel 2014 ti mostro la mia salute su questa pagina: http://digilander.libero.it/genfraglo/VolontariWEB.com_files/lettura.htm
Dato che sul web si trovano articoli e scritti che dichiarano che l'ACIDO ASCORBICO non è la vitamina C e ne riportano degli studi a riprova, posso solo dichiarare che è TUTTO FALSO poichè gli interessi sono ENORMI e la dimostrazione pratica è un ragionamento, quello sopra, da solo dimostra esattamente il contrario, senza contare gli studi fatti riportati dal libro di Linus Pauling che sono stati fatti con ACIDO ASCORBICO SINTETICO e di cui le ultime 47 pagine su 340.
http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/originalelp.pdf
che trovi su questa pagina: http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/rocconatursintet.htm
ciaooo Franco Genre
.
.
Inviato il: 11/6/2015 1:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l'acido ascorbico
#375
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Ciao, questo è l'ultimo esame di Gigi Mar in relazione ai calcoli renali espulsi NATURALMENTE, come da sua precedente testimonianza:
http://digilander.libero.it/genfranca/Immagini/calcolirenalidigigimar.htm

Esame del 7 giugno 2015
Referto Ambulatoriale
Ecografia addominale
Fegato di volume modicamente accentuato con struttura èarenchimale omogenea esente da espansi patologici e con aumento della componente steatosica.
Colecisti alitiasica.
Regolare calibro dell'albero biliare intra de extraepatico.
Normale rappresentazione dell'asse spleno-portale, aorta addominale e morfovolumetria della molza.
La loggia pancreatica per quanto apprezzabile non mostra espansi nè dilatazione del Wrsung.
Reni di volume normale con conservato rapporto cortico-midollare. A destra piccola cisti sottocorticale 19 mm.
NON CALCOLI.
NON ESPANSI.
NON SEGNI DI OSTRUZIONE.
Scarsa distensione della vescica.

Ecografia cavi ascellari

L'esame comparativo mostra la presenza di una sola formazione linfonoidale di circa 6 mm senza caratteri specifici di patologia dal lato di destra.

La documentazione COMPLETA dimostra quanto "SERVONO" e NON "POSSONO SERVIRE" gli "ALIMENTI ESSENZIALI" nei quali siamo stati TUTTI GENERATI, dimostrando poi che l'ACIDO ASCORBICO NON CAUSA I CALCOLI RENALI, anzi aiuta il corpo ad ESPELLERLI SENZA DANNO.
ciaooo Franco Genre
.
.
Inviato il: 28/6/2015 17:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Cosa è l'acido ascorbico
#376
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Erba di San Giovanni limoni limoni limoni...e i calcoli vanno in frantumi...tra l'altro un limone non è solo sana vitamina C....ma molto di più ...

L'importante è evitare roba sintetica piena di eccepienti che durerebbe anni...il limone ha il suo tempo, come i cicli della vita...una pasticca è e rimarrà roba morta...

Slobbysta
Inviato il: 28/6/2015 19:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l'acido ascorbico
#377
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Questa la testimonianza di Antonella Bifano per la sua "tiroide di hasimotho" che esponendo gli esami di controllo delle malattia datati 22/05/2014 e 12/06/2015, quindi appena fatti,
dalla gioia dei risultati lei scrive:
"Genre Franco carissimo, sono onorata di far parte di questo gruppo e sono felice di avervi dato ascolto! I miei risultati sono anche i vostri!!"

Acido Ascorbico, "ALIMENTO ESSENZIALE"
Gruppo pubblico

Descrizione
Su questo link le TESTIMONIANZE http://digilander.libero.it/genfraglo/VolontariWEB.com_files/testimonianze.htm
L'ACIDO ASCORBICO, uno degli "ALIMENTI ESSENZIALI". Una pagina recita: "Ogni nostra cellula possiede un equilibrio fra il suo interno ed il suo esterno che si fonda sulla stabilità del potenziale di membrana e sulla regolarità del meccanismo della pompa sodio-potassio. Tutti gli elementi leggeri (almeno 21) sono essenziali per la vita. Di questi in particolare sono quattro quelli fondamentali: Sodio, Potassio, Calcio e Magnesio. L'individuo sano possiede:
- tutti gli elementi necessari nella giusta quantità - un regolare potenziale di membrana e un regolare funzionamento della pompa sodio-potassio - un sistema immunitario integro ed efficiente
Nell'organismo sano, secondo necessità, si producono, per azione degli enzimi, delle trasmutazioni di un elemento in un altro: il calcio in potassio o in magnesio, il sodio in potassio o magnesio, il magnesio in calcio, il potassio in calcio ecc.. In particolare, l'equilibrio della pompa sodio-potassio è salvaguardato dagli ascorbati dei quattro elementi, cioè dalla salificazione di questi ultimi operata dall'acido ascorbico.
L'organismo equilibrato è in grado di mantenere attivo questo processo e di conseguenza il sistema immunitario preposto a combattere ogni forma di aggressione. Essendo gli alimenti la fonte di approvvigionamento degli elementi necessari a produrre gli ascorbati, ed essendo i cibi odierni più poveri ed adulterati ed inquinati, essi stessi sono causa o concausa di tante patologie.""" http://digilander.libero.it/anna945/Immagini/ribosiopotassiofunzione.htm Gli informatori di questo ALIMENTO essenziale per la nostra vita come lo è per TUTTI gli esseri viventi, vegetali compresi, sono degli SCIENZIATI, la pagina recita: http://digilander.libero.it/genfranco/Immagini/scienziati.htm del secolo scorso che ci hanno lasciato degli scritti cui personalmente e con il nostro GRANDE AMICO Rocco Manzi, fondatore di un sito che con questo http://www.roccomanzi.it/IMP-VITAMINERALI/SCIENZIATI/SCIENZIATI-gen/SCIENZIATI-gen.htm si arriva ai loro libri sia in INGLESE che in ITALIANO. Sua l'idea delle traduzioni per chi non conosce l'inglese e di quì mi permetto di ringraziarlo. Ora con queste informazioni tocca a noi capire il vero valore di questi nostri "ALIMENTI ESSENZIALI" per riuscire a tenerci la salute come succede ad ogni animale del mondo, visto che dal 1992 lo ingoio senza pause e con costanza ad alte dosi (cosidette). Sono molto ben accettate OGNI ESPERIENZA PERSONALE. Si possono consigliare i siti di acquisto dei nostri ALIMENTI se richiesto, ma non è accettata la pubblicità di un qualsiasi tipo essa sia. Mi farebbe piacere vigesse la più completa LIBERTA' di pensiero. Personalmente NON HO MAI RAGIONE e non mi piace impormi. Ad ognuno le sue idee, ma che nel rispetto, si potranno sempre contrapporre le proprie. ciaooo Franco


Notizie
Antonella Bifano
12 giugno alle ore 16.53
foto di Antonella Bifano.
Non mi piace più · Commenta ·
Condividi

Piace a te, Gigi Mar, Rita Di Luciano, Ataru Moroboshi e altri 6.

Genre Franco FANTASTICO, GRAZIE Antonella Bifano, ciaooo Franco
12 giugno alle ore 17.01 · Mi piace · 2
Antonella Bifano Grazie a te, Genre Franco! E grazie a tutti del gruppo: Gigi Mar, Andrea Andulea, ecc...
12 giugno alle ore 17.08 · Non mi piace più · 4
Andrea Andulea Antonella Bifano Grazie a te per essere nel gruppo, in quanto a ciò che assumi col tempo vedrai continui miglioramenti di salute
12 giugno alle ore 17.22 · Non mi piace più · 4
Antonella Ferrise Bene Antonella
12 giugno alle ore 18.15 · Non mi piace più · 2
Antonella Ferrise
12 giugno alle ore 18.15 · Non mi piace più · 2
Gigi Mar Complimenti e continua così
13 giugno alle ore 7.54 · Non mi piace più · 2
Bruna Debby Scusami Antonella Bifano ma gli antiperossidasi sono ancora fuori dai limiti o sbaglio?
13 giugno alle ore 16.33 · Non mi piace più · 1
Antonella Bifano Sono appena fuori dal consentito, non sbagli. Gli anticorpi anti-tireoglobulina da 487 sono scesi a 51
13 giugno alle ore 16.42 · Non mi piace più · 1
Antonella Bifano L'endocrinologo era molto frastornato e non capiva!
13 giugno alle ore 16.42 · Non mi piace più · 1
Bruna Debby Che io sappia nella tiroidite sono quelli i più significativi. Cmq gli altri un bel colpo
13 giugno alle ore 16.47 · Non mi piace più · 2
Genre Franco Ciao Antonella Bifano, una cosa non ci hi detto, non chiediamo le dosi, poichè non consentito, ma cosa ingoi sì. Questo è molto importante poichè questi tuoi esami li porto in molti gruppi e molti forum letti da tutto il mondo. GRAZIE di esistere. ciaooo Franco
13 giugno alle ore 18.58 · Modificato · Mi piace · 3
Antonella Bifano Ciao Genre Franco, rispondo immediatamente alla tua domanda: sia mattino che sera assumo i 5 alimenti essenziali: AA, acido citr., pot bicarb, lisina e Clor.Magn. Assumo anche 1 cp di selenio e una dose di vit D
13 giugno alle ore 19.16 · Non mi piace più · 3
Genre Franco SEI GRANDE Antonella Bifano, poichè sono certo che le TUE DOSI non siano quelle dei FIFONI CHE NON HANNO CAPITO NULLA, poichè se così fosse NON AVRESTI AVUTO QUESTI RISULTATI. Grazie ancora. ------continua------>
23 h · Modificato · Mi piace · 2
Genre Franco ....ma la cosa più importanteè che SONO FELICE DI AVER ESCLUSO DAL GRUPPO I MEMBRI CHE SEMINANO ZIZZANIA E TERRORE DEMONIZZANTE, COSA CHE CONTINUEREMO A FARE SENZ A PERDONO. ciaooo Franco
7 min · Modificato · Mi piace · 4
Antonella Bifano Genre Franco carissimo, sono onorata di far parte di questo gruppo e sono felice di avervi dato ascolto! I miei risultati sono anche i vostri!!
13 giugno alle ore 19.47 · Non mi piace più · 3
Genre Franco Ciao Antonella Bifano, dirti GRAZIE è nulla, ma almeno quello te lo diciamo. Ed ora mi permetto di riportare quale ruolo ha avuto ed ha quella pastiglia di SELENIO (noi usiamo quello della Equilibra dai supermercati, che ingoi giornalmente detto da questo video cui ringraziamo Andrea Andulea per averlo postato: https://www.youtube.com/watch?v=e06Fkj8K1qM ciaooo Franco
La supplementazione di Selenio in endocrinologia è utile?
Intervista al Prof. Claudio Marcocci,...
youtube.com|Di PharmaStarTV
14 giugno alle ore 12.56 · Mi piace · 2
http://digilander.libero.it/genfranca/Immagini/tiroidehasimothoantonel.htm

ciooo Franco Genre
.
.
Inviato il: 30/6/2015 8:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l'acido ascorbico
#378
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Ciao, è con piacere e non per vanto o notorietà, poichè per questo mi basta la mia SALUTE, che vi sottopongo il modo di vedere la mia REALE SALUTE a 75 anni compiuti il 23 giugno 2015, ingoiando gli "ALIMENTI ESSENZIALI" da 23 anni iniziando con l'ACIDO ASCORBICO ed il SELENIO ed aggiungendo negli anni tutti gli altri, i quali TUTTI INSIEME hanno contribuito a darmi quella salute che potete rilevare da questo video.
Questi i miei esami del sangue negli anni nel tempo dal 1994:
http://digilander.libero.it/genfraglo/VolontariWEB.com_files/esamisu.htm
e cosa più importante alla mia età gli esami del mio P.S.A.
Certi siti non favorevoli all'assunzione insistono nell'informare che l'ACIDO ASCORBICO PURO non viene assorbito totalmente ma viene espulso con le urine. Sicuramente è vero, ma questo (essendo un conservante) gioca un ruolo molto importante nelle mie vie urinarie e genitali, visto che NON soffro e NON ho mai sofferto di alcuna patologia in questo senso. Alla mia età il 90% e forse anche più dei miei coetanei soffre di "prostatite". Quindi ben venga questa espulsione, perchè il costo di questo vale bene la mia salute in tale senso. E cosa ancora più importante NON ho mai dovuto usare il famoso VIAGRA pur mantenendo (come sopra descritto) una buona attività sessuale. Allego esame PSA
del 2010 con valore 0.300
http://digilander.libero.it/genfraglo/VolontariWEB.com_files/esame10PSA.htm
e del 2011con valore 0.347
http://digilander.libero.it/genfraglo/VolontariWEB.com_files/esame11PSA.htm
e del 2012 con valore 0.340
http://digilander.libero.it/genfraglo/VolontariWEB.com_files/esame12PSA.htm
e del 2013 con valore 0.320
http://digilander.libero.it/genfraglo/VolontariWEB.com_files/esame13PSA.htm
e del 2014 con valore 0.41
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/esame14.htm
e del 2015 con valore 0.48
http://digilander.libero.it/genfranca/Immagini/esame15.htm
E questo come puoi notare per 6 anni di fila, quindi non è una eccezione. Ti ricordo che la mia età è di 75 anni suonati. Penso di averti detto tutto e che dopo 23 anni che ingoio ACIDO ASCORBICO sena smettere mai un giorno, il mio corpo si comporta come il corpo di un qualsiasi maschio del mondo che procrea fino al suo ultimo giorno di vita.
http://digilander.libero.it/genfraglo/VolontariWEB.com_files/lettura.htm
Naturalmente non ho più avuto bisogno di ingoiare alcun farmaco, MAI ed il medico di base mi serve solo per la richiesta di questi esami.
Il secondo video è l'orto che coltivo personalmente con tanta energia e soddisfazione anche se nel farlo non lo faccio con il metodo classico ma tutto mio personale come si potrà rilevare.
Quindi niente erba con tanta fatica in meno e tanta resa in più.
Le scale del Mitho
https://www.facebook.com/genre.franco/videos/o.1415891408656788/1045045742174855/?type=3&theater
e l'orto
https://www.facebook.com/genre.franco/videos/1060546130624816/

ciaooo Franco Genre
.
.
Inviato il: 1/7/2015 16:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l'acido ascorbico
#379
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Citazione:

Slobbysta ha scritto:
Erba di San Giovanni limoni limoni limoni...e i calcoli vanno in frantumi...tra l'altro un limone non è solo sana vitamina C....ma molto di più ...

L'importante è evitare roba sintetica piena di eccepienti che durerebbe anni...il limone ha il suo tempo, come i cicli della vita...una pasticca è e rimarrà roba morta...

Slobbysta



ciao Slobbysta, visto che la sai così lunga, è una tua esperienza personale o di qualcuno che conosci molto bene?
Questo perchè se fosse così semplice lo sapremmo tutti da semprei, non ti pare?
Inoltre avendo certezza che nessun animale soffre di questi CALCOLI RENALI, ti faccio notare che una balena o un leone il limone neppure sanno cosa sia.
Ci deve essere un qualcosa di viderso, superiore al lkmine intendo, vero?
Ma non permetterti di dirmi che gli animali sono diversi dall'uomo poichè ti ripsonderei subito:
SI' PER IL CERVELLO, GRANDE E STUPIDO.
Ora invece, e vista la tua sapienza perchè fin'ora non ci hai parlato di "AROMI" o "AROMI NATURALI"? o pensi che questi siano la nostra SALUTE a và bene ingoiarli?
ciaooo Franco Genre
.
.
Inviato il: 1/7/2015 17:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l'acido ascorbico
#380
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Cosa sono i virus, i batteri ecc. che sono nel nostro corpo?
e quelli che vivono sulla terra dichiarati infestatori del genere umano?
Ci stupisce che siano così piccoli ed invisibili?
La solita "favola" raccontata ai bambini per tenerli BUONI ed in RIGA.
Chissà perchè li si può vedere solo con il microscopio, una INVENZIONE usata ed interpretata da pochi.
Solo dalle solite persone del ramo che fanno parte di una CONGREGAZIONE.
Quindi chi ci racconta di questi è una persona in pieno CONFLITTO DI INTERESSI e che da questi racconti ne ricava del PROFITTO.
Sono quindi certo che sono
UNA PURA INVENZIONE
per tenere BUONI ed in RIGA gli adulti.
Sì perchè anche gli adulti devono essere trattati come i bambini, poichè anche col passare degli anni si rimane TUTTI BAMBINI.
Questo lo dichiaro con certezza, poichè negli anni e con gli "ALIMENTI ESSENZIALI", anche solo l'ACIDO ASCORBICO alla età di 75 anni ho voglia di GIOCARE come quando ero bambino, ma questo da molti anni e molte persone lo possono testimoniare.
Una testimonianza certa poi la danno i miei video.
Ora tornando ai VIRUS
SONO CERTO CHE SONO ESISTENTI SOLO NELLA FANTASIA grazie al costante LAVAGGIO DEL CERVELLO.
Che non esistano è PROVATO dal fatto di non poterli vedere, e questo ci mette in una condizione che è quella solita del
CREDO
NON CREDO
come in molte altre occasioni che sono:
quando si và da una cartomante, da una chiromante, da un mago o si segue una religione:
O CREDI O NON CREDI, questo è sempre lo stesso dilemma, vero?.
Questo ti mette in una posizione di inferiorità che ti condiziona la vita, mentre la controparte approfitta di questa posizione di superiorità per abusare di te.
Ma ormai abbiamo capito tutti che l'abuso è quello di ESTORCERE DANARO.
Un esempio lampante è Vanna Marchi, ma non solo
La pagina recita:
"Ti propongo ora un ragionamento che ti farà capire il perchè il corpo NON si ABITUA ai FARMACI (CHIMICI), ma per la sua sopravvivenza con la EVOLUZIONE li ELIMINA non permettendogli più quell'effetto desiderato, dando la erronea sensazione di esservisi ABITUATO.
I FARMACI (CHIMICI) a cui il corpo, dopo un certo periodo si abitua, eccone spiegato il perchè questo detto è FALSO.
E' vero che per una tua patologia, quando il tuo dottore ti prescrive una certa MEDICINA (CHIMICA) e la ingoi o te la fai iniettare per un certo periodo, passato il quale noti che questa MEDICINA NON fà più quell'effetto iniziale desiderato?
Sono certo che se non è successo a te, lo hai già sentito da molte persone e si dice:
QUELLA MEDICINA NON FA' PIU' EFFETTO POICHE' IL CORPO SI E' "ABITUATO" e quindi bisogna chiedere al dottore di farsene dare un'altra.
E chi non ha sentito questa espressione dandola per esatta?
Questo detto è completamente FALSO,
ed è facile spiegarne il perchè:
Allora, quando inizio ad ingoiare o a farmi iniettare quella MEDICINA (CHIMICA), il mio corpo che
NON E' STUPIDO, NON RICONOSCE
questo prodotto estraneo (considerandolo un NEMICO) e e come tale non è in grado di GESTIRE, quindi la prima cosa che fà è quella di sollecitare le DIFESE IMMUNITARIE onde neutralizzare ed eliminare l'intruso poichè considerato un nemico potenzialmente pericoloso alla sua vita.
Però non avendone le DIFESE IMMUNITARIE necessarie all'inizio soccombe a questo PRODOTTO CHIMICO che contenendo quel principio attivo MIRATO, ecco che questo fà il suo visibile effetto producendo quel benessere desiderato.
Però il corpo, rilevando la presenza continua di questo NEMICO per mezzo della AUTOGUARIGIONE e la EVOLUZIONE si dà da fare a produrre quelle difese necessarie e mancanti allo scopo, che però dopo un certo periodo riesce ad AUTO PRODURRE.
Questo SEMPRE con ogni essere vivente od ogni prodotto riscontri estranei al suo DNA, perchè sà benissimo come nel caso delle TOSSINE, PRODOTTO CHIMICO, queste possono portarlo alla morte e quindi la sua reazione è più che naturale in quanto questo corpo non è MAI AUTO LESIVO, ma cerca di conservarsi la vita fino all'ultimo respiro.
Naturalmente quando con la EVOLUZIONE ottiene le necessarie DIFESE IMMUNITARIE, NEUTRALIZZA queste TOSSINE e quindi ne passa l'effetto desiderato che pare benefico. ma che in realtà lo è solo in apparenza, in quanto queste TOSSINE levano SOLO IL SINTOMO e MAI LA MALATTIA.
IL CORPO PERO' PER FARE QUESTO HA DOVUTO IMPIEGARE DELLE ENERGIE, PRELEVANDOLE DALLE GIA' SCARSE CHE STA' IMPEGNANDO PER COMBATTERE CHI O COSA NE CAUSA LA MALATTIA STESSA, E CHE QUINDI NEL TOTALE HANNO INDEBOLITO ANCORA DI PIU' L'INDIVIDUO. ECCO QUINDI ANCHE SPIEGATO IL PERCHE' DI SOLITO IN QUESTO PERIODO EGLI SI SENTE STANCO."
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/medicineabituate.htm
naturalmente anche in questo caso il fine è di estorcerti DENARO con la prescrizione dei FARMACI di cui anche quì:
CREDI
NON CREDI
ed anche di questo ormai ne siamo CERTI in quanto malattie GUARITE NEPPURE L'OMBRA
Difatti sono stati inventati e si usano i raggi X, la MOC, l'ELETTROCARDIOGRAMMA, la TAC, la GASTROSCOPIA, la COLONSCOPIA, la RISONANZA, e tante altre ancora, per cui si vede sempre più piccolo ed in molti posti del corpo, ma che in effetti con questi
NON SI E' GUARITO UNA SOLA MALATTIA
Intanto le malattie sono diventate EREDITARIE, CRONICHE, AUTOIMMUNI, DEGENERATIVE E QUINDI PER tutta la vita.
Ma con il CREDO NON CREDO si è seminato talmente bene che posso paragonare il tutto al pari del mio orto:
si ottengono in entrambi i casi molti buoni FRUTTI.
Quindi se i virus esistessero veramente, in ogni angolo potrebbe esserci una COLONIA ed incappandoci dovremmo morire, quindi potremmo trovare cadavere un qualsiasi essere vivente dato che noi animali abbiamo il corpo diverso solo nella forma ma siamo uguali nella sostanza.
Questo però non mi pare sia mai successo.
Inoltre dove vivono? come vivono? in colonie o singoli? e come attaccano?
Come esseri dichiarati viventi devono cibarsi, e di cosa si cibano?
ma sopratutto quale fine ha la esistenza di questi virus?
Troppe domande senza risposta di cui è impossibile dare una risposta RAZIONALE
se non questa:
CI PRENDONO PER ALLOCCHI OGNI GIORNO
poichè Madre Natura non ha lasciato NULLA AL CASO, TUTTO ciò che ha fatto lei e modificato dalla EVOLUZIONE una logica poichè per lei non esiste questo DILEMMA.
Questo è puramente UMANO.
Sono venuto in possesso di una foto che mi ha fatto capire una cosa?
La foto è di personaggi con tute bianche, respiratori ecc., ma da cosa cercano di difendersi se non sanno quale e dove sia il pericolo?
E' PROPRIO UNA GRANDE PRESA PER I FONDELLI PER CREARCI QUELLE PAURE IN NOI PER PORTARCI DOVE VOGLIONO.
Una chiara scena da film dell'orrore bella e buona dove alla fine il regista dichiara.
"BUONA"
Di questo ne sono certo.
Poichè se esistessero veramente ogni individuo sarebbe in pericolo continuo, e non solo quando lo decidono i nostri governanti insieme agli addetti ai lavori, poichè sono certo che Madre Natura non permette questo altrimenti NON ESISTEREBBE PIU' LA VITA.
Occorre dunque ricordare che:

I virus non possiedono metabolismo (non mangiano, non orinano e non defecano)
I virus non possiedono capacità di movimento o di trasporto (…)
I virus non possiedono capacità di replicazione o riproduzione (…).
I virus allora, per riprodursi, dovrebbero ricorrere alla moltiplicazione attraverso un organismo ospite, ma questa è una cosa assurda ed inaudita in campo biologico.

Non esiste in natura un solo esempio di un organismo vivente costretto a riprodurre un UFO esterno
http://digilander.libero.it/genfranco/Immagini/virusvac.htm

In origine la parola “virus” significava veleno e il termine “virulento” voleva dire velenoso. Oggi intendiamo per virus una entità submicroscopica e “virulento”, in generale, significa contagioso. La medicina moderna utilizza il termine “virus” per indicare una microscopica forma di vita capace di infettare le cellule e a cui viene pertanto attribuita la responsabilità di molte delle nostre malattie.
Nell’immaginario popolare, il virus è una forma di vita in grado di parassitare ogni altra forma di vita, inclusi gli animali, le piante e i saprofiti (funghi e batteri).
Nella descrizione delle infezioni virali, ai virus vengono attribuiti comportamenti quali “iniettarsi”, “incubare”, “essere in latenza”, “invadere”, avere uno “stadio attivo”, “impadronirsi”, “riattivarsi”, “mascherarsi”, “infettare”, “assediare” ed essere “devastanti” e “mortali”.
La teoria medica convenzionale sostiene che i virus nascono da cellule morte che essi stessi hanno infettato. Il virus “si inietta” nella cellula e le “ordina” di riprodurlo, fino al momento in cui la cellula esplode per lo sforzo. I virus sono a questo punto liberi di cercare altre cellule in cui ripetere il processo, infettando così l’intero organismo.
Tuttavia i virologi ammettono che i virus, pur avendo natura peculiarmente organica, non possiedono metabolismo, non possono essere replicati in laboratorio, non possiedono alcuna caratteristica degli esseri viventi e, in realtà, non sono mai stati osservati vivi!!
http://digilander.libero.it/genfranco/Immagini/virus.htm

A conferma è che questi virus appaiono in un ambiente invernale dove i raggi UV del SOLE sono in CARENZA, quindi con CARENZA di vitamina D AUTOPRODOTTA, che ovviando con la giusta introduzione nel corpo di questa vitamina, la conseguente malattia dichiarata causata da questi virus non esiste più.
"Per decenni abbiamo aderito alla credenza che l’influenza arrivava in inverno a causa del clima più rigido. Ma numerosi studi hanno completamente falsificato una tale teoria, indicando come l’influenza si presenti ai tropici nel loro “inverno, quando è ancora abbastanza caldo (solitamente durante la stagione delle piogge). No, la ragione per cui l’influenza colpisce d’inverno è un’altra. E suggerisce una facile maniera per prevenirla. E non si tratta di farsi vaccinare. Lo sappiamo già che i nostri corpi producono molta meno vitamina D durante l'inverno. Ma è mai possibile che i livelli ridotti di vitamina D in inverno contribuiscano all’influenza?
Le prove sono evidenti. Anni fa, un attento medico generico inglese, R. Edgar Hope-Simpson, ha collegato le epidemie influenzali dell'emisfero nord con il solstizio invernale. Pertanto, l’influenza arriva proprio quando i livelli di vitamina D cominciano a calare. Finora, la medicina convenzionale ha in gran parte ignorato il suo lavoro.
Proprio questo anno, due importanti pubblicazioni mediche hanno pubblicato un report firmato dal Dott. John Cannell, uno psichiatra dello Atascadero State Hospital, California. Si tratta di una struttura di massima sicurezza riservata a criminali infermi di mente. Nel suo resoconto, il Dott. Cannell ha notato che gli altri reparti intorno al suo erano stati soggetti a un violento attacco d’influenza nell'aprile 2005. Ma nessuno dei suoi 32 pazienti ha preso l’influenza, sebbene si fossero anche mischiati con i reclusi infetti degli altri reparti.
Il Dott. Cannell si è interrogato sul perché il suo reparto avesse evitato l’influenza che pur aveva colpito tutti gli altri reparti. Rapidamente ha capito che si trattava delle dosi elevate di vitamina D prescritte a tutti gli uomini sul suo reparto. Aveva riscontrato che i suoi pazienti, come la maggior parte di tutta l’altra gente dei paesi industrializzati, ne avevano un deficit. (Deve essere uno dei pochissimi psichiatri che prestano attenzione alla nutrizione!) I suoi sforzi per rimediare al deficit hanno potenziato il sistema immunitario dei suoi pazienti, proteggendoli completamente dall’influenza.
Perché funziona? La scienza recentemente ha scoperto che la vitamina D stimola i nostri globuli bianchi a produrre una sostanza denominata catelicidina. I ricercatori non hanno ancora studiato questo prodotto chimico sul virus dell’influenza, ma da tempo hanno segnalato che esso attacca un'ampia varietà di agenti patogeni, tra cui funghi, virus, batteri e perfino la tubercolosi.
Così, troviamo che il mio suggerimento di farvi controllare il livello di vitamina D a quest’epoca dell’anno era quanto mai centrato. Ma ora, alla luce di queste nuove informazioni, penso che non sia nemmeno necessario spendere i soldi per sottoporsi agli esami. La vitamina D è poco costosa. E stimola il vostro corpo a produrre quello che potrebbe essere l’antibiotico definitivo! Completamente atossico e che uccide soltanto gli organismi invasori (non le vostre cellule). Dotatevi dell’incredibile protezione della vitamina D. Esponetevi al sole quando potete. Fate semplicemente attenzione a non scottarvi. Se state per lo più all'interno, suggerisco fortemente che aggiungiate vitamina D al vostro regime quotidiano. Raccomando 5.000 IU al giorno. Non vedo controindicazioni a questa dose, particolarmente nei mesi invernali!"""
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/vitaminadinfluenza1.htm
Quindi ATTENTI ai "CREDO" o "NON CREDO" ed ai conseguenti INGANNI.
ciaooo Franco Genre
.
.
Inviato il: 6/7/2015 22:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Cosa è l'acido ascorbico
#381
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Citazione:
Ora tornando ai VIRUS
SONO CERTO CHE SONO ESISTENTI SOLO NELLA FANTASIA grazie al costante LAVAGGIO DEL CERVELLO. 
Che non esistano è PROVATO dal fatto di non poterli vedere, e questo ci mette in una condizione che è quella solita del
CREDO
NON CREDO


Sei al limite della denuncia penale...

I virus a questo punto diventano una fissazione? Non esistono? Pazzesco!...

Ma nessuno interviene?

Slobbando
Inviato il: 7/7/2015 17:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l'acido ascorbico
#382
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Singolare testimonianza di Luca Silvestrini fatta su una normale discussione.

Luca Silvestrini Io genere non lo conosciuto di persona ( un giorno magari avrò la possibilità di farlo) ma posso dire che circa 3 anni fa navigando su internet mi sono imbattuto sul suo blog, e devo dire la verità mi ha cambiato la vita. Perché da li ho iniziato ad informarmi e a decidere di integrare. Grazie Genere.
Non mi piace più · 1 · 2 h
che trovi nel discorso sotto

Susanna Morra-Genre Franco
30 giugno alle ore 22.13 ·

Grazie 1000 x la richiesta accettata e...x avermi inviato tante notizie interessanti. Voglio...imparare a stare bene!
Non mi piace più · Commenta

Piace a te, Gigi Mar, Marghe Rita e Susanna Morra.

Gigi Mar Sei sulla strada giusta Susanna..
Non mi piace più · Rispondi · 2 · 30 giugno alle ore 23.01

Nascondi 11 risposte

Susanna Morra Grazie Gigi. X ora...devo capire..tante cose. Devo aprire i link... Intanto..elimino caffè (con fatica)
Non mi piace più · 2 · 1 luglio alle ore 6.59
Genre Franco Ciao Susanna Morra, ti assicuro che la fatica sarà BREVISSIMA, poichè il sapere ciò che causa il CAFFE' aiuta a superare la dipendenza. Comunque sei la benvenuta ed averti con noi è un onore. ...è bene comunque che ti avviso, come lo è per tutti che se in caso facebook combinasse qualche guaio e non riuscissimo più a riunirci noi abbiamo un nostro forum cui trovarci SEMPRE per continuare insieme il nostro cammino. Il link del nostro forum è questo: http://acidoascorbico.globalfreeforum.com/index.php... ed iscriversi è salutare onde non dimenticare l'indirizzo. Inoltre abbiamo due siti http://www.genfranconettt.tk e http://www.genfranconet.tk dove trovi molte altre informazioni. ciaooo Franco
il forum dell'acido ascorbico - Indice
Questo è un forum dedicato alle esperienze ed alle info relative l'acido ascorbico. Si invitano...
acidoascorbico.globalfreeforum.com
Mi piace · Rimuovi anteprima · 2 · 1 luglio alle ore 10.05 · Modificato
Susanna Morra Sono...molto poco tecnologica... Al forum...basta cliccare e...accedere o...devo iscrivermi.. Se..devo iscrivermi...puoi...farlo tu?
Non mi piace più · 1 · 1 luglio alle ore 10.31
Susanna Morra Un onore...è x me! Con ogni...bombardamento mediatico...ho tanta confusione.. Una cosa l'ho capita sola.. Negli ultimi anni...non ho voluto prendere farmaci.x..i vari ptoblemucci che..ho avuto
Non mi piace più · 2 · 1 luglio alle ore 10.33
Susanna Morra Mi iscrivo al.forum...se é gratuito.. Cliccando.si parla di... 0,70 cent al giorno. Come ho scritto prima..conosco poco internet e..ho paura di...incasinarmi in..bollette. Scusa la franchezza ma....
Non mi piace più · 1 · 1 luglio alle ore 10.41
Genre Franco Ciao Susanna Morra, è completamente GRATUITO e serve solo per poter scrive, poichè senza iscrizione puoi leggere ugualmente. Questo è a tua completa discrezione. Comunque non ho problemi ad inscriverti se vuoi. Per le medicine hai fatto involontariamente la cosa GIUSTA. Comunque devi sapere che ingoiando come noi i rpoblemucci non esistono più e vengono risolti sul nascere con alte dosi di ACIDO ASCORBICO. In quanto alle informazioni e senza conoscere la tecnologia, se mi fai avere in qualche modo la tua email a genfranco@libero.it ti faccio avere una mail lunga 84 pagine che ti servirà come riferimento. Oppure la email me la metti su un messaggio privato. ciaooo Franco
Mi piace · 1 · 1 luglio alle ore 11.28
Susanna Morra Ho provato a mandarti la mail ma..mi è tornata indietro. Faccio prima a scriverti la mia susanna.morra@gmail.com Grazie!!!!!!
Non mi piace più · 1 · 1 luglio alle ore 13.37
Genre Franco OK , provvedo subito con piacere. ciaooo Franco
Mi piace · 1 · 1 luglio alle ore 15.02
Genre Franco ...già provveduto con piacere. ciaooo Franco
Mi piace · 1 · 1 luglio alle ore 16.23
Luca Silvestrini Io genere non lo conosciuto di persona ( un giorno magari avrò la possibilità di farlo) ma posso dire che circa 3 anni fa navigando su internet mi sono imbattuto sul suo blog, e devo dire la verità mi ha cambiato la vita. Perché da li ho iniziato ad informarmi e a decidere di integrare. Grazie Genere.
Non mi piace più · 1 · 2 h
Genre Franco Ciao Luca Silvestrini, la tua è una testimonianza molto singolare, quindi la più efficace che abbia mai letto. Inoltre hai incominciato nel perido di Franca, lei il 2 luglio 2012 ed anche lei ha avuto moltissimi benefici. Quindi riguardo al conoscerti per noi sarebbe un onore. Se sei nei paraggi di Bra (Cuneo) sei sicuramente invitato a pranzo o cena preparati da Franca. Naturalmente insieme alla tua compagna. GRAZIE. ciaooo Franco
Mi piace · 12 min

http://digilander.libero.it/genfranca/Immagini/lucasilvestrinitestim.htm

ciaooo Franco Genre
.
.
Inviato il: 11/7/2015 20:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l'acido ascorbico
#383
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
CHIEDO SCUSA, già riportato precedentemente.

ciaooo Franco Genre
.
.
Inviato il: 14/7/2015 21:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l'acido ascorbico
#384
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Citazione:

Slobbysta ha scritto:
Citazione:
Ora tornando ai VIRUS
SONO CERTO CHE SONO ESISTENTI SOLO NELLA FANTASIA grazie al costante LAVAGGIO DEL CERVELLO. 
Che non esistano è PROVATO dal fatto di non poterli vedere, e questo ci mette in una condizione che è quella solita del
CREDO
NON CREDO


Sei al limite della denuncia penale...

I virus a questo punto diventano una fissazione? Non esistono? Pazzesco!...

Ma nessuno interviene?

Slobbando



mio caro Slobbando, ho scritto:
"Sappiamo per certo che il corpo di ogni essere vivente viene da migliaia di secoli di EVOLUZIONE, generazione dopo generazione, attraverso i nostri avi, onde migliorare le specie, vero?
Ecco perchè ho CERTEZZA che la parola INVENTATA "EREDITARIETA'" NON ESISTE, anche solo per il fatto che ammetterebbe il contrario della EVOLUZIONE.
Penso che di questo non hai dubbi, vero?
Fissato questo possiamo dire con certezza che il mio corpo ha in sè ogni traccia di esperienza vissuta, quindi ha una memoria chiamata DNA e che secondo questa ogni cellula sà comportarsi per poter coniugare la parola AUTOGUARIGIONE.
Di questo personalmente ne sono ancora più certo, non sò tu.
Ma ecco il punto DOLENTE, il "CERVELLO".
Questo come sappiamo nasce ex-novo in ogni individuo nasce ex novo e quindi NON EREDITA delle esperienze degli avi.
E' necessario quindi che impari il tutto e più velocemente lo acquisisce e più velocemente impara a difendere il corpo di appartenenza, poichè il SOLO SCOPO è di fornire il CIBO e salvaguardare la incolumità di questo suo corpo dedicato come TUTTI gli esseri viventi alla PROCREAZIONE, quindi alla continuazione della specie.
A questo punto però dobbiamo ammettere che per l'uomo, se fosse nato nel periodo del MEDIO EVO, il CERVELLO avrebbe acquisito di quanto era di quel periodo, stessa cosa se fosse nato nel periodo della rivoluzione francese, ma nascendo in questo periodo ha imparato quanto è di questo periodo.
Quindi questo garantisce che il CORPO ed il CERVELLO di ogni individuo e di ogni specie animale siano due entità a sè.
Ora che abbiamo capito questo riusciamo anche a capire che le parole:
"STUDI SCIENTIFICI"
fanno parte di questo periodo e non dei periodi di tempo sopradetti.
Quindi è comprensibile che questi STUDI hanno una chiara ragione di essere, e chissà perchè queste parole sono destinate alle persone che CONSUMANO CIBI INDUSTRIALI, cui secondo la intenzione dovrebbero GARANTIRE a questo consumatore che ciò che queste ditte forniscono, perlomeno NON CAUSANO DANNI.
Putroppo devi ammettere che questo è molto PILOTATO, poichè come vediamo ad essere allocchi ci si rimette sempre, e ne abbiamo prove sotto gli occhi ogni giorno.
Quindi è TUTTO FALSO, anche perchè gli SCIENZIATI sono al soldo delle industrie alimentari e non al nostro soldo, e quindi quelli molto seguiti sono molto ben PAGATI e d alla fine solo questo conta.
Inoltre puoi ben capire che più questi SCIENZIATI IMBROGLIANO gli allocchi e più sono compensati.
Questo è il mondo e nessuno mai lo cambierà.
Si dice che nel mare vi sono certi SQUALI che mangiano TUTTI, ma ti assicuro che sulla terra di SQUALI ve ne sono altri che ritengo molto peggiori."
ora nel tutto mettici anche i VIRUS che non fanno parte dei due periodi che ti ho poetato di esempio, ma
SOLO DI QUESTO TUO PERIODO E PER USO E CONSUMO DEL TUO CERVELLO.
Senza offesa, vero?
ciaooo Franco
.
.
Inviato il: 14/7/2015 21:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l'acido ascorbico
#385
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Ciao, tra le DROGHE: TE' e CAFFE', la farina 00, gli "AROMI" o gli "AROMI NATURALI" e il GLUTAMMATO MONOSODICO, abbiamo una situazione molto poco ROSEA per il nostro futuro, ma sopratutto quello dei nostri figli.
Dato che è praticamente impossibile invertirla come potremo OVVIARE a questo?
Siamo in estate, il caldo è OPPRIMENTE, un BUON GELATO sarebbe l'IDEALE, ma cosa contengo di CANCEROGENO questi invitanti GELATI? Chiedete alla gelateria di fiducia quali "AROMI" ci mette dentro prima, fatelo almeno per i vostri figli.
Semplice, evitarli ora che li conosciamo, ma sopratutto eliminare gli eventuali involontariamente ingoiati, ingoiando COSTANTEMENTE l'ACIDO ASCORBICO di cui Linus Pauling ci riporta detto da Irwin Stone:
"pagina 107/340------dice Irwin: 1) battericida, 2) disintossica, 3) controlla, 4) è innocuo
Irwin Stone (1972) ha descritto l'ACIDO ACORBICO in relazione alle malattie batteriche nel modo seguente:
1) E' battericida o batteriostatico e uccide o previene la crescita di organismi patogeni.
2) Disintossica e rende innocui le tossine batteriche ed i veleni.
3) controlla e mantiene efficace la fagocitosi.
4) E' innocuo ed atossico, senza danno per il paziente, gli effetti sopramenzionati.
http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/originalelp.pdf
Nei cibi conservati delle grande distribuzione è una presenza assidua, palese o occulta... si chiama "in gergo" E621 ma lo troviamo camuffato anche con altri nomi apparentemente più innocenti: “idrolizzato proteico”, “proteine vegetali”, “isolato proteico di soia”, “proteina concentrata di soia”, “aromi naturali”, “enzimi”, “autolisato di estratto di lievito” e “lievito”.

Nella sostanza non cambia la solfa: è un grave danno alla nostra salute e di lui si sospetta seriamente che tra i reali effetti collaterali ci siano anche malattie degenerative , cardiovascolari, disturbi del comportamento, diabete, glaucoma e… sovrappeso. Negli ultimi decenni è stato oggetto di molte ricerche dai risultati davvero sconcertanti, come ci ricorda il Dr Perugini Billi in una recente intervista su La Stampa:
“È noto ormai da 50 anni che per provocare un rapido soprappeso in un animale basta creare danni puntiformi nell’ipotalamo. Il glutammato è in grado di fare la stessa cosa. Il problema è che gli esseri umani sono 5 volte più sensibili alla tossicità del glutammato del più sensibile degli animali da laboratorio e i lattanti sono 4 volte più sensibili degli adulti. Secondo alcuni esperti, è la precoce esposizione al glutammato una della cause dell’aumento di obesità tra le nuove generazioni.
Nel 1957 alcuni ricercatori stavano cercando di capire se un amminoacido molto comune nel nostro corpo, l’acido glutammico, era in grado di riparare i danni retinici. Nutrirono dei topi con questo amminoacido, nella particolare forma di glutammato monosodico (MSG). Quello che scoprirono fu scioccante. Tutte le cellule della retina erano state letteralmente spazzate via, semplicemente non c’erano più.
Circa 10 anni più tardi il Dr John Olney, neuroscienziato e ricercatore americano, decise di utilizzare questo sistema di distruzione della retina per studiare le connessioni tra visione e cervello. Scoprì che il MSG non solo danneggiava la retina, ma anche alcune aree specifiche del cervello, principalmente l’ipotalamo.
Inoltre, scoprì che provocava una sovreccitazione dei neuroni talmente forte che alla fine queste cellule morivano. Chiamò questo fenomeno “eccitotossicità.
Da allora sono stati condotti numerosi studi e oggi sappiamo che l’acido glutammico è uno dei più comuni neurotrasmettitori presenti nel cervello e che influenza funzioni come l’ attenzione, l’apprendimento, la memoria, il controllo del sistema endocrino e l’emozioni.
Questo amminoacido tuttavia non distrugge le cellule nervose, perché un sistema di controllo tiene entro certi limiti i suoi livelli nel cervello. La stessa cosa però non avviene con il MSG, che è libero di provocare danni cellulari anche gravi.
Si sospetta infatti che il consumo di questa sostanza sia associato ad alcune malattie degenerative del sistema nervoso (Alzheimer, Parkinson, neuropatie, schizofrenia, depressione, disturbi del comportamento e dell’apprendimento, autismo ecc.), al diabete, alle malattie cardiovascolari, al glaucoma e alla degenerazione maculare".
Dunque OCCHIO ALLE ETICHETTE nel fare la spesa!
http://digilander.libero.it/genfranca/Immagini/glutammatomonosodico.htm

Anche perchè:
AROMI E SOSTANZE AROMATIZZANTI
Gli aromi alimentari sono sostanze che vengono aggiunte durante la preparazione di cibi e di piatti per conferire un profumo e un sapore determinati. Gli aromi non vengono consumati da soli ma solo aggiunti in modiche quantità ai vari alimenti. Ne esistono numerosi sia nelle preparazioni salate che dolci, per fare alcuni esempi: aroma burro, aroma gorgonzola, aroma caprino, aroma pesto, aroma oliva, aroma fragola, aroma limone, aroma cioccolato, aroma cognac, aroma caffè, aroma creme brulè, e anche aroma panettone e aroma pandoro.
Ogni ingrediente, ogni piatto tipico, ogni spezia, ogni frutto possono essere ridotti ad aroma dall'industria degli aromi, che, a partire dagli anni Cinquanta, ha assunto un'importanza sempre più fondamentale nella produzione di cibi da parte dell'industria alimentare.
Classificazione degli aromi secondo la normativa europea vigente
La normativa vigente attualmente alla quale anche l'Italia fa riferimento è la 1334 del 2008 della Comunità Europea.
Secondo questa legge gli aromi, o meglio le sostanze aromatizzanti, sono sostanze chimiche definite con proprietà aromatizzanti. Gli aromi non devono, in base ai dati scientifici disponibili, presentare un rischio per la salute dei consumatori e il loro uso non deve indurre in errore il consumatore.
Possiamo trovare tre tipi di indicazioni sull'etichette dei prodotti alimentari:
aromi (o aroma);
aroma naturale (o aromi naturali);
aroma naturale di + alimento o categoria di alimenti o materiale di base alimentare.
Gli aromi possono essere ottenuti per sintesi chimica o isolati a mezzo di procedimenti chimici; oppure tramite procedimenti fisici, enzimatici o microbiologici da un materiale di origine vegetale, animale o microbiologica.
Nel primo caso, se gli aromi sono ottenuti con procedimenti chimici ricostruendo le cellule di un ingrediente esistente in natura in laboratorio, sull'etichetta si deve riportare la generica dicitura "aromi".
Nel secondo caso, se cioè l'aroma è ottenuto con procedimenti fisici a partire da un elemento esistente in natura o da una sua parte, si può riportare la dicitura "aromi naturali".
Se la sostanza dal quale è estratto l'aroma, sempre con procedimenti fisici, è per il 95% costituita da un solo alimento o da una famiglia di alimenti, si può indicare anche l'indicazione specifica del tipo di aroma (es aroma di frutta o aroma di vaniglia).
http://digilander.libero.it/genfranca/Immagini/aromisostanze.htm

ed ancora:
Gli aromi nei cibi fanno male? Fanno venire il cancro? Come sono fatti gli aromi?
Alla fine di questo articolo direte addio alla scamorza affumicata, al salmone affumicato e a tutti i prodotti artificiali contenenti tra gli ingredienti la voce "AROMI".
Gli aromi artificiali fanno male e sono prodotti chimicamente.
Cosa sono gli aromi? Quella famosissima dicitura presente nella maggior parte dei prodotti confezionati e che dice tutto e niente allo stesso tempo? Ricordiamoci che, come nel caso dell'aspartame, non significa il fatto che sia menzionato tra gli ingredienti (e quindi approvato dal ministero della salute), che non sia nocivo o cancerogeno, come dimostrato nel caso dell'aspartame, il dolcificante presente in tutti i prodotti come gomme e caramelle, e che sostituisce il tradizionale zucchero, o sciroppo di glucosio.
Il problema degli aromi, è che se non c'è scritto espressamente "aromi naturali", questi sono SEMPRE artificiali, e quindi costruiti chimicamente in laboratorio, con ingredienti terribilmente lontani dal mondo alimentare e in molti casi nocivi.
Gli aromi artificiali ed i consigli del Dott. Berrino.
A cura di Mammut Elisa
Nel mio viaggio intrapreso recentemente alla riscoperta dei sapori autentici della nostra tradizione alimentare ma anche con l'apporto di preziose innovazioni e "contaminazioni" provenienti dal continente asiatico e non solo (vedasi cucina macrobiotica), non poteva mancare un cenno sui famigerati aromi.
Queste sostanze vengono usate nella preparazione degli alimenti che tutti noi consumiamo giornalmente e con grande appagamento del gusto, ma se ci fermassimo un attimo a controllare ciò che è scritto nelle etichette, a volte ci vuole veramente la lente di ingrandimento per capire, dovremmo farci venire qualche dubbio.
Il dott. F. Berrino sconsiglia, ad esempio, lo yogurt alla frutta, infatti la frutta per lo più è completamente inesistente, ma il suo aroma c'è tutto, e che aroma!
(ricordiamo invece che YOMO è uno yogurt naturale al 100% senza aromi, altro che Muller, fate l'amore con l'aroma!)
Allora andiamo a vedere questo video, impareremo tantissimo sui profumi e gli allettanti aromi che ogni giorno inconsapevolmente ingurgitiamo, con quali danni?
Molti aromi per dare il gusto dell'affumicatura potrebbero essere cancerogeni
Cibi affumicati a rischio: secondo l'ultimo rapporto dell'Autorità Europea per la sicurezza alimentare (EFSA) molti degli aromi utilizzati per dare il gusto dell'affumicatura potrebbero essere cancerogeni. Primo indiziato, l'aroma conosciuto dagli esperti con il nome di 'AM 01' che si ottiene dal legno di faggio e raffinato chimicamente.
In questo caso l'analisi dell'Efsa parla di "possibile genotossicità" e di "effetti mutageni sul Dna delle cellule", fattori che sostanzialmente provocano il cancro. L'EFSA ha esaminato 11 tra i più comuni aromi utilizzati in Europa per l'affumicatura di carni, pesce e formaggi e ha dichiarato che per la maggior parte si tratta di sostanze con livelli di tossicità vicini a quelli considerati pericolosi.
Aromi affumicati cancerogeni fanno male alla salute.
In particolare, l'analisi ha determinato che due sugli 11 aromi sono sicuri, otto preoccupanti, uno sotto controllo e uno non valutabile per la mancanza di dati sufficienti. Partendo dai dati delle analisi Efsa la Commissione europea stilerà a breve un elenco di prodotti considerati sicuri. Gli aromatizzanti per affumicature sono solitamente aggiunti agli alimenti per dare loro il gusto di 'affumicato' in alternativa al fumo tradizionale. Klaus-Dieter Jany, presidente del Panel Efsa sugli aromi, ha spiegato che “il gruppo ha basato le sue conclusioni sui dati limiti attualmente disponibili e sulle stime di apporto di queste sostanze”.
Le preoccupazioni riguardano quegli aromi per cui questo apporto potrebbe avvicinarsi a livelli nocivi per la salute. Tuttavia, ha puntualizzato l'esperto, “ciò non significa necessariamente che le persone che consumano questi alimenti siano a rischio, poiché si prendono in considerazione stime superiori al reale consumo”.
http://digilander.libero.it/genfranca/Immagini/aromiartificiali.htm

ciaooo Franco Genre
.
.
Inviato il: 15/7/2015 9:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Cosa è l'acido ascorbico
#386
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Citazione:
... si chiama "in gergo" E621 ma lo troviamo camuffato anche con altri nomi apparentemente più innocenti: “idrolizzato proteico”, “proteine vegetali”, “isolato proteico di soia”, “proteina concentrata di soia”, “aromi naturali”, “enzimi”, “autolisato di estratto di lievito” e “lievito”.


Piantala di dire cazzate....il glutammato deve essere dichiarato come tale...se leggi lievito..è lievito! Quei nomi che hai appiccicato all'E621 possono esser stravolti da altre sostanze ...ma sempre dichiarate...

Slobbando
Inviato il: 15/7/2015 11:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l'acido ascorbico
#387
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Attualmente la ditta che ci fornisce questi primi IMPORTANTISSIMI "ALIMENTI ESSENZIALI" con GARANZIA NO OGM e NO GLUTINE è la ditta Materia Madre.
Ti devo informare che dopo questo periodo di attesa, finalmente a breve sarà disponibile la
LISINA nel formato da 250 grammi e da 500 grammi.
Questa LISINA è importantissima e lo dichiarano questi due video. In questo primo verso la fine mentre il secondo le è dedicato:
http://www.dr-rath-alleanza.org/video/malattie_cardiocircolatorie.html
https://www.youtube.com/watch?v=jVCuHLIMROg
Ma molto più visibile il risultato sulla pelle del viso e del corpo poichè insieme all'ACIDO ASCORBICO ed al CLORURO DI MAGNESIO nel primo sonno chiamato sonno REM il corpo si AUTOPRODUCE quel COLLAGENE importantissimo per le sue funzioni di assemblamento di ogni parte del corpo.
"Con l'avanzare degli anni, i tessuti dei muscoli si degradano perché la quantità di collagene inizia ad essere inadeguata.
La pelle diminuisce notevolmente la quantità di collagene che potrebbe generare e le conseguenze si possono constatare con il mostrarsi delle prime grinzosità ed abbandonando la lucentezza caratteristica della giovinezza.
Spesso si producono segni, raggrinzamenti, striature e voglie scure.
La cute si secca ed i capelli si stressano e perdono la loro “vivacità”.
Il corpo umano pratica la maggior parte dell’attività termica sul collagene durante le ore notturne mentre dormiamo e per fare questo gli serve l’energia che, se non può essere ottenuta dai carboidrati o dagli zuccheri, viene attinta dai grassi.
E’ durante la fase REM del sonno che il corpo trasforma le sostanze nutrizionali in nuovi tessuti.
Per compiere questa funzione gli necessita una rilevante disponibilità di energia.
La conversione del collagene ha il compito di riparare tessuti epidermici, tendini, cartilagine ed organi vitali e di rafforzare il comparto muscolare ed osseo."
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/collagenebase.htm
Nel contempo è in arrivo il
RIBOSIO nel formato di 100 grammi.
"Il RIBOSIO è un carboidrato semplice, uno zucchero composto da cinque atomi di carbonio. E la struttura dell'acido ribonucleico (RNA) e dell'acido desossiribonucleico (DNA) oltre all'ingrediente base usato dall'organismo per produrre le molecole di ATP. L ricerca sul metabolismo del ribosio risale al 1957, quando i primi studi mostrarono che i tessuti possono assorbire il RIBOSIO dal sangue ed usarlo per formare il glicogeno, un composto impiegato dal corpo per immagazzinare l'energia. Poi i ricercatori scoprirono che il RIBOSIO contrassegnato con una sostanza radioattiva e iniettato in animali produceva glicogeno contrassegnato radioattivamente nel fegato di quegli stessi animali. Quell'esperimento semplice ma dalla grande portata innovativa dimostrò che il RIBOSIO che origina nel sangue poteva formare glucosio nei sistemi viventi e rivelò l'importanza della via del pentoso fosfato (PPP).
http://digilander.libero.it/anna945/Immagini/ribosiocosae.htm
Questo il link dove trovi VITAMINE E MINERALI (ALIMENTI ESSENZIALI):
http://www.materiamadre.it/shop/index.php?id_category=14&controller=category&id_lang=1
e procedi con l'ordine.
Alla cassa ti richiede il
Vouche
e nello spazio scrivi
genfranco
e ti viene conteggiato lo sconto del 10% immediato.
Se si fà la ordinazione per telefono al +39 030 8730303 o si reca presso la ditta a Brescia, basta dire che si fà parte del gruppo genfranco e lo sconto viene praticato come l'ordine fatto col computer.
Naturalmente questo sconto del 10% è praticato SOLO per gli "ALIMENTI ESSENZIALI", anzi si fà presente che aggiungendo all'ordine prodotti di generi diversi non viene più praticato lo sconto per tutto l'ordine poichè non di competenza.
ciaooo Franco Genre
.
.
Inviato il: 16/7/2015 18:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l'acido ascorbico
#388
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Ciao, nel messaggio precedente abbiamo evidenziato l'importanza della LISINA per il COLLAGENE ed altre applicazioni cui l'uomo conosce questa sia dedicata.
http://www.dr-rath-alleanza.org/video/malattie_cardiocircolatorie.html
https://www.youtube.com/watch?v=jVCuHLIMROg
Nel contempo abbiamo informato dove acquistarla con uno sconto del 10% accordato dalla ditta Materia Madre.
http://digilander.libero.it/genfraglo/Pubblicita/materiamadre.htm
Ora invece ci dedichiamo ad un'altra molto più importante informazione che interessa le persone che si sentono sempre stanche o che hanno problemi di muscoli oltre che di pelle non normale, ma secca o grassa.
Nello stesso tempo mi permetto di dare una informazione che ritengo molto importante alle persone che sono diventate VEGETARIANE, qualsiasi sia lo scopo per il quale hanno preso questa loro decisione.
Non è mia intenzione giudicare il loro operato, lungi da me l'idea, poichè la LIBERTA' è l'unica parola che deve essere SEMPRE reale per TUTTI, ma è mio scopo dare la giusta informazione affinchè queste persone sappiano prendere il provvedimento necessario in modo che possano mantenersi quella salute TANTO AGOGNATA DA TUTTI gli esseri viventi.
A questo proposito abbiamo già parlato della vitamina B12, a forte rischi di CARENZA per loro:
"La vitamina B12 (o cobalamina) è essenziale per la sintesi del DNA e necessaria per la formazione delle cellule del sangue, della guaina dei nervi e di alcune proteine, e viene utilizzata nel riciclo dell’omocisteina e dei folati.
La carenza di questa vitamina può causare l’anemia megaloblastica, la neuropatia periferica e anche la demenza.

DA SOTTOLINEARE PER LA PARKINSON, l'ALZAIMER, LA ARTERIOSCLEROSI e la FIBROMIALGIA
PERCHE' TOCCA I NERVI E QUINDI LA CARENZA ne causa queste malattie ormai diventate PER TUTTA LA VITA. Ma chi ti dirà mai che sei CARENTE DI VITAMINA B12?
ANZI QUESTA CARENZA E' ACCENTUATA POI IN CHI E' VEGETARIANO O VEGANO e si può capire il perchè, visto che questa vitamina è SOLO nei CIBI DI ORIGINE ANIMALE.
MA LE SCELTE SONO SCELTE, ED E' GIUSTO CHE OGNUNO NE PAGHI LE CONSEGUENZE DI QUESTE.
QUINDI E' FACILE CAPIRE CHE IL "SISTEMA", DATO CHE VIVE SULLE DISGRAZIE ALTRUI, E NOI ORMAI DI QUESTO NE ABBIAMO CERTEZZA, NON PUO' CHE ALIMENTARE QUESTE SBAGLIATE SCELTE IL PIU' POSSIBILE.
TRISTE CHI TOCCA PERO', POICHE' QUESTE COME PER IL CAFFE', PER OTTENERNE I "RISULTATI DELETERI" CI VUOLE TEMPO, E CHI RIUSCIREBBE PIU' A COLLEGARE QUESTE CAUSE?"
http://digilander.libero.it/genfranca/Immagini/vitaminab12cosa.htm
Come per la vitamina B12, rileveremo dall'articolo sotto, che anche di questa LISINA è carente chi si alimenta vegetariano, e non solo, ma la LISINA vegetale non è confacente con il corpo umano.
"Insieme alla metionina rappresenta l'amminoacido precursore della CARNITINA.
La lisina favorisce la formazione di anticorpi, ormoni (come quello della crescita) ed enzimi; è inoltre necessaria allo sviluppo e alla fissazione del calcio nella ossa."
"La carnitina è un aminoacido che il corpo utilizzza per convertire i grassi in energia. Nonostante non venga considerata un nutriente essenziale (dato che il corpo è in grado di sintetizzarla autonomamente a partire dagli aminoacidi metionina e lisina), la carnitina viene spesso utilizzata come integratore alimentare, con la speranza di aumentare l'ossidazione delle riserve adipose a scopo energetico o dimagrante."
http://www.my-personaltrainer.it/integratori/carnitina.html
Questo l'articolo completo sulla LISINA.
"La lisina è un amminoacido essenziale dotato di un radicale con gruppo amminico, che le conferisce un comportamento basico.
Nella sua forma idrossilata, grazie all'intervento della vitamina C, rientra nella composizione del collagene. Insieme alla metionina rappresenta l'amminoacido precursore della CARNITINA.
La lisina favorisce la formazione di anticorpi, ormoni (come quello della crescita) ed enzimi; è inoltre necessaria allo sviluppo e alla fissazione del calcio nella ossa.
La lisina è importante anche come precursore di una importante vitamina, chiamata niacina, vitamina B3 o PP. La carenza di niacina, frequente nel periodo postbellico a causa di un'alimentazione quasi esclusivamente incentrata sul consumo di polenta, è conosciuta come pellagra.
I capelli sono costituiti prevalentemente da proteine ed in particolare da due aminoacidi, la lisina e la cisteina (entrambi contenuti nella cheratina). Per questo motivo la lisina è presente in numerosi integratori per capelli ed in prodotti dedicati al trattamento dell'alopecia androgenetica.
L'utilizzo della lisina è stato anche proposto per prevenire la riattivazione dell'herpes simplex, virus responsabile degli episodi ricorrenti di herpes labiale.
Per decarbossilazione (generalmente operata dai batteri, come quelli intestinali o vaginali), la lisina si trasforma in cadaverina, una molecola putrefattiva il cui nome è tutto un programma (oltre ad un odore particolarmente sgradevole è dotata di proprietà tossiche; si forma nel colon in caso di dieta iperproteica e povera di fibre, nonché per per modificazioni della flora batterica intestinale).

LISINA NEGLI ALIMENTI
I cereali sono poveri di lisina. La sintesi proteica può avvenire solo se sono presenti tutti gli amminoacidi, mentre se ne manca anche solo uno si blocca. Per questo motivo tanto più la composizione aminoacidica di una proteina si avvicina a quella del corpo umano, tanto più questa può essere utilizzata (si dice che ha un elevato valore biologico). Al contrario, quando una proteina è carente di un determinato aminoacido, possiede un basso valore biologico (perché viene utilizzata poco efficacemente nella sintesi proteica).
In un dato alimento, l'amminoacido essenziale presente in concentrazioni più basse viene definito amminoacido limitante, proprio perché limita la sintesi proteica.
La lisina è quindi l'amminoacido limitante dei cereali. Per contro esistono alimenti, come i legumi ed i latticini, particolarmente ricchi di lisina. Ecco allora che l'associazione cereali e legumi (pasta e fagioli, magari con una spolveratina di formaggio), permette di utilizzare al meglio le proteine di entrambi (le carenze vengono reciprocamente colmate, per questo si parla di "mutua integrazione").
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/lisina.htm

Non mi stanco di ripetere di diffidare dei personaggi molto conosciuti e di grido, che in CONFLITTO DI INTERESSI elargiscono consigli INTERESSATI, ma anche perchè sono sul libro paga delle industrie alimentari con lo scopo di coprire le parole poco conosciute "AROMI" o "AROMI NATURALI" che come sconosciuti sono CANCEROGENI indicando al loro posto un CAPRO ESPIATORIO FITTIZIO.
Per chi vuole vedere la pelle "normale" Di Franca e mia in data odierna clicchi sul link.
http://digilander.libero.it/genfranca/Immagini/pellefranca.htm

ciaooo Franco Genre
.
.
Inviato il: 21/7/2015 20:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l'acido ascorbico
#389
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Ciao, mi permetto di riportare i risultati del sangue e delle urine di Franca e mie eseguiti in data 17-07-2015
Questi i valori:
Esami in data 17-07-2015

COLESTEROLO TOTALE 176 mg/dl (110-200)
PARATORMONE INTACT(1.84 PTH) 12.9 pg/ml (6.5-42)
VITAMINA D TOTALE (25-OH D) 124 ng/ml (30.0-74.0)

ESAMI COMPLETO ORINE PARAMETRI CHIMICO-FISICI
NELLA NORMA
PH 8 (5-7.5)
LEUCOCITI 6 (val.significativo>20/ul)
EMAZIE 1 (val.significativo>15/ul)

QUESTO ESAME CONFERMA APPIENO IL LEGAME A DOPPIO NODO DEL COLESTEROLO GIA' AUTOPRODOTTO E LA CONSEGUENTE AUTOPRODUZIONE DELLA VITAMINA D CHE PER FARLO E' INDISPENSABILE IL SOLE CON I SUOI RAGGI UV.
NE ABBIAMO CONFERMA DA QUESTI ESAMI CUI IL VALORE DELLA VITAMINA D E' DA 86 del 13-04-2015
http://digilander.libero.it/genfranca/Immagini/esamevitaminab12.htm
A 124 odierno del 17-07-2015,
MENTRE IL COLESTEROLO
DA 200 del 13-04-2015 dall'esame in pari data
A 176 odierno del 17-07-2015

CON STESSE DATE ANCHE GLI ESAMI DI FRANCA CONFERMANO APPIENO QUANTO DETTO SOPRA. I SUOI VALORI SONO DELLA VITAMINA D
DA 104 del 13-04-2015
http://digilander.libero.it/genfranca/Immagini/esamefravitaminab12.htm
A 125 odierno del 17-07-2015,
MENTRE IL COLESTEROLO
DA 200 del 13-04-2015 dall'esame in pari data
A 181 odierno del 17-07-2015

DA QUESTA PAGINA:
http://digilander.libero.it/genfranca/Immagini/esamefravitdcolester15.htm

DA QUESTA PAGINA LA CONFERMA DI FRANCA:
http://digilander.libero.it/genfranca/Immagini/esamefravitdcolester15.htm

ALTRA CONFERMA CI VIENE DALL'ESAME DI LUCIANO FATTO IN DATA 04-03-2015
Queste quattro parole scrive Luciano:
"Quindi Come richiesto,ti invio le analisi distanziate di un mese, dalle prime alle seconde.... ecco i risultati. Naturalmente tutti gli integratori che ingoi tu e con le tue dosi dal 2011, che ho continuato ad ingerire ogni girono.
Da circa un anno ho aggiunto la vitamina D3 ma con dosi massime di 5000 UI.
Ho aumentato a 10000 UI alcuni giorni prima del primo esame, e cioè del 04-02-2015.
Mi sento meglio anche come energie, resistenza alla fatica ecc. considerando che già mi sentivo molto bene, anche prima delle prime analisi."
http://digilander.libero.it/genfranca/Immagini/esamiluciano15.htm

COME ABBIAMO OTTENUTO QUESTI VALORI DI VITAMINA D?
QUESTO VALORE DI VITAMINA D LO ABBIAMO OTTENUTO INGOIANDO DAL MARZO 2015, FRANCA 25000 UI IN DUE TRANCE, MENTRE IL SOTTOSCRITTO 40000 UI SEMPRE IN DUE TRANCE AL GIORNO.
QUESTO ANCHE QUANDO SIAMO ANDATI AL MARE PER 15 GIORNI E CI ESPONEVAMO AL SOLE PER ORE USANDO COME CREMA L'ACIDO ASCORBICO ED IL CLORURO DI MAGNESIO DILUITI IN ACQUA E SPRUZZATA SOVENTE PER I PRIMI GIORNI.
ABBIAMO ANCHE NOTATO CHE DA QUANDO ABBIAMO INIZIATO CON QUESTE DOSI LA DIARREA NON E' STATA PIU' DI CASA, POICHE' PRIMA SOVENTE QUESTA L'AVEVAMO ENTRAMBI, QUASI OGNI GIORNO. ANZI, CERTI GIORNI PARE DI ESSERE STITICI E SI SALTA UN GIORNO DALL'AVER BISOGNO DI EVACUARE. SIAMO PIU' REGOLARI INSOMMA
QUINDI POSSO DEDURRE CON CERTEZZA CHE LA DIARREA DOPO IL PERIODO INIZIALE DI ELIMINAZIONE DELLE TOSSINE, E' SEGNO EVIDENTE DI CARENZA DI VITAMINA D.
PERTANTO CONSIGLIO A CHI NON HA ANCORA FATTO L'ESAME DEL SANGUE PER UN CONTROLLO DI RICHIEDERE I VALORI DI:
VITAMINA D
PARATORMONE
CALCIO
POTASSIO.
FERRO
FOSFOREMIA
vitamina B12
MAGNESIO
Questo perchè nell'ultimo esame fattomi del 21 gennaio 2014, per errore il nostro dottore, oltre che a Franca ha richiesto anche questi per me (mai fatti prima) e ne sono risultato CARENTE di vitamina D quella del SOLE a 22,9 rispetto ad un minimo di 30, che è IMPORTANTISSIMA anche se dal 2010 ne ingoiavo 10 gocce al giornaliere che nel 2012 siamo passati con Franca a 20 gocce ogni giorno. Ora lei ne ingoia 100 gocce, mentre io ne ingoio 160 al giorno, SEMPRE, anche prendendo il sole,  mentre il mio COLESTEROLO in pari data era a 223.
DEVO ANCHE FAR PRESENTE CHE DAI NOSTRI CIBI ABBIAMO ELIMINATO GLI "AROMI" O "AROMI NATURALI", IL GLUTAMMATO MONOSODICO, L'OLIO DI PALMA E TUTTI I DERIVATI DELLA FARINA 00. MANGIAMO INVECE OGNI MATTINA IL LATTE, SEMPRE I LATTICINI E DUE VOLTE LA SETTIMANA ANCHE LA CARNE SAPENDO ORA DELLA NECESSITA' DELLA VITAMINA B12 DI CUI ABBIAMO FATTO L'ESAME E NE SIAMO SUL MINIMO.
NON PARLO DELLE DROGHE CAFFE' ECC. POICHE' QUESTI LI ABBIAMO ELIMINATI ENTRAMBI DA MOLTO TEMPO, E LE BIBITE PROPOSTE DALLE INDUSTRIE ALIMENTARI POICHE' BEVIAMO SOLAMENTE ACQUA POTABILE, MENTRE TUTTI GLI ANIMALI BEVONO DALLE POZZANGHERE, DAI RIVOLETTI ECC. MA PUR SEMPRE SOLO ACQUA. LORO PERO' A DIFFERENZA NOSTRA HANNO LA SALUTE

ciaooo Franco Genre
.
.
Inviato il: 22/7/2015 21:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l'acido ascorbico
#390
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Ciao eccoti la testimonianza di Rosaria Manis:

----Messaggio originale----
Da: rosariamanis@libero.it
Data: 23/07/2015 17.29
A: <rosariamanis@libero.it>
Ogg: testimonianza n. 3

Ciao
ti aggiorno in merito ai risultati ottenuti con la vit. D. Ho iniziato a prendere la vit d nel luglio 2013, con dosaggi bassi, sono partita con 10/15 gocce al dì, escudendola solo nei giorni che faccio il pieno di sole andando al mare, lo adoro e, ne approfitto visto di averlo quasi sotto casa. Il valore di vit D di partenza era di 41,7 come da certificato allegato.
Il 7/7/2014 ripeto gli esami ( allegati) arrivo a 54 !!!!!!! , avevano ragione quindi Franco ect.....
Mi armo di coraggio e decido di aumentare la dose a circa 30 gocce giornaliere, é evidente che devo farmi carico di acquistare il di base, non sempre sono pignola nel contare, diciamo che vado circa sulle 3 dosi mensili nel periodo invernale. Ripeto gli esami (decido di farli a pagamento), ma stavolta vado in ospedale e non al solito laboratorio di analisi e miracolo ......arrivo a 81,10 (allegati). Noto che anche il paratormone, è la prima volta che lo faccio, è 35, penso che sia buono, il merito è tutto delle 6/7 doci di vit C che assumo giornalmente, ormai da 3 anni, e degli altri compagni di viaggio: lisina (2 dosi da 3 g), ribosio, bicarbonato di potassio n(2 dosi da 3 g.), vit E (3g.) e cloruro di magnesio (2 dosi da 3 g). Sono molto contenta dei risultati ottenuti e, volevo testimoniare questa mia esperienza che sia di monito a tutti: dovete studiare tutti i documenti dei SIGNORI DOTTORI ONESTI, ascoltare e informarsi sui risultati ottenuti da altri, siamo tutti diversi, ma bisogna sperimentare iniziando a piccoli dosaggi e poi monitore attraverso gli esami.....e, ascoltare meno certi dottori che non gli schiodi alle 20 gocce settimanali, o al massimo alle due dosi uniche mensili in presenza anche di malattie autoimmuni o di persone anziane. Per non parlare di quelli che la sconsigliano per gli effetti collaterali o altre baggianate.
Franco sei autorizzato a pubblicare nel sito questa mia testimonianza.
Ciao e, grazie di tutte le dritte che mi dai al bisogno. Alla prossima

Rosaria Manis

PS: la scansione 0002 riguarda esami effettuati in data 26.6.2013
La documentazione allegata:
http://digilander.libero.it/genfranca/Immagini/rosariamanis.pdf
http://digilander.libero.it/genfranca/Immagini/rosariamanis1.pdf
http://digilander.libero.it/genfranca/Immagini/rosariamanis2.pdf

che trovi su questa pagina
La documentazione allegata:
http://digilander.libero.it/genfranca/Immagini/rosariamanis1.htm

ciaooo Franco Genre
.
.
Inviato il: 25/7/2015 14:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...10111213141516>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA