Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   UFO e alieni
  Ufo - Ipotesi extraterrestre - Ipotesi parafisica - Ipotesi psicosociale.

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...4567891011>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  PadijtLee
      PadijtLee
Re: Ufo - Ipotesi extraterrestre - Ipotesi parafisica - Ipotesi psicosociale.
#181
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/6/2010
Da
Messaggi: 447
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:

Una curiosità. Vicino casa mia, pochi chilometri in linea d'aria, c'è un bosco con questi funghi allucinogeni. Primo a poi devo riuscire a mangiarne qualcuno.




Inviato il: 27/12/2011 11:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Ufo - Ipotesi extraterrestre - Ipotesi parafisica - Ipotesi psicosociale.
#182
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
da Fefochip

Citazione:
ma dire che un giorno esiterà qualcuno che può viaggiare nel tempo che non esiste già è un paradosso ....se esisterà allora esiste già ora ,quindi il tutto si riconduce alla possibilità o meno del viaggio nel tempo.


vedi IMHO s'intende

noi percepiamo il tempo in un unica direzione come conseguenza del fatto che il nostro pianeta insieme al nostro sistema solare insieme alla nostra galassia stiamo viaggiando a velocità superluminale, e come noi tutte le galassie che molto spesso si scontrano, si fondono o semplicemente viaggiano.

Cioè io mi chiedo per voi è più facile ingannare-piegare X-Y-Z contemporaneamente e quindi viaggiare nello spazio? o ingannare-piegare solo "t" e viaggiare nel tempo?





























Il primitivo diceva che il fulmine era l'ira di Dio, il romano che era l'arma di Odino, uno con un pò più di preparazione sà essere elettricità che va dal cielo al suolo, l'ultimo invece li crea e li controlla.

Prima non sapevamo cos'era ora lo controlliamo.


perspicace
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 27/12/2011 12:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Ufo - Ipotesi extraterrestre - Ipotesi parafisica - Ipotesi psicosociale.
#183
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:
Prima non sapevamo cos'era ora lo controlliamo.


Prima non sapevamo cos'era.

Era sufficente.

Ora ancora non sappiamo cosa sia.

E NOI NON CONTROLLIAMO UN EMERITO CAZZO.

Ma è bello crederlo.

Saluti
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 27/12/2011 13:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Ufo - Ipotesi extraterrestre - Ipotesi parafisica - Ipotesi psicosociale.
#184
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
hihihi mi riferivo al fulmine incredulo
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 27/12/2011 13:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Ufo - Ipotesi extraterrestre - Ipotesi parafisica - Ipotesi psicosociale.
#185
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

perspicace ha scritto:
hihihi mi riferivo al fulmine incredulo


APPUNTO.

Questa storia EVOLUTIVA ha fottuto diverse menti.

PRIMA l'uomo era un povero coglione che credeva alle stupidaggini.

Lo è stato per MILIONI di anni, poi fortunatamente siamo arrivati noi che CONTROLLIAMO il tutto.

noi CHI????

Quando la caduta provocata da questo SOGNO COLLETTIVO avverrà, ci si renderà conto di cosa veramente siamo.

Saluti
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 27/12/2011 13:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Ufo - Ipotesi extraterrestre - Ipotesi parafisica - Ipotesi psicosociale.
#186
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

perspicace ha scritto

Prima non sapevamo cos'era ora lo controlliamo.


E' più corretto dire che, qualcuno di noi ha scoperto come produrre qualcosa che si somiglia ad un fulmine. Il fulmine in se, non lo controlla nessuno. Forse, la nostra superbia è convinta di farlo, ma non è così. ;)
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 27/12/2011 13:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Ufo - Ipotesi extraterrestre - Ipotesi parafisica - Ipotesi psicosociale.
#187
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Visto tutto quello che c'era da vedere di Bill Hicks. Anche tutto il documentario di cui hai postato un pezzetto


L'ultimo comico di quest'era.
Cioè l'unico saggio in questo manicomio.
Inarrivabile, uno spartiacque nella storia del pensiero moderno.
Un rivoluzionario.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 27/12/2011 13:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Ufo - Ipotesi extraterrestre - Ipotesi parafisica - Ipotesi psicosociale.
#188
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
spiderman

Citazione:
E' più corretto dire che, qualcuno di noi ha scoperto come produrre qualcosa che si somiglia ad un fulmine. Il fulmine in se, non lo controlla nessuno. Forse, la nostra superbia è convinta di farlo, ma non è così. ;)


vero molto più corretto.



incredulo

Citazione:
Lo è stato per MILIONI di anni, poi fortunatamente siamo arrivati noi che CONTROLLIAMO il tutto. noi CHI????


Penso di capire ciò che intendi. Sì vero noi(esseri umani) non controlliamo (io estenderei il concetto a conosciamo) niente, ci illudiamo solo di farlo. Ma sono molto speranzoso e chissà un giorno questo non sarà più un illusione ma la nuda realtà.
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 27/12/2011 14:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TWNP
      TWNP
Re: Ufo - Ipotesi extraterrestre - Ipotesi parafisica - Ipotesi psicosociale.
#189
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/11/2011
Da
Messaggi: 642
Offline
Sitchinite, da uno esperto come te sull'argomento
non mi sarei mai aspettato una semplificazione del genere
sull'argomento Archetipi.
Gli Archetipi non sono una stronzata, sono semplicemente il
modo in cui Tutto funziona, sono quel linguaggio Universale
che gli Antichi ben conoscevano.
Le Piramidi sono state costruite e sono sopravvissute fino a noi
proprio perchè sono un Archetipo, uno dei più potenti.
Dalet, Solidità, Equilibrio delle Forze, Armonia, Emanazione...
Gli Archetipi rappresentano i 22 Eoni della Materia, a loro volta
rappresentati dal Pentalfa e dall'Esalfa e dai rispettivi Duali.
Che poi si voglia utilizzare l'argomento Archetipi per ridurli a
linguaggio della Psiche, questo è un altro discorso e rientra in una
logica di banalizzazione e travisamento della vera Conoscenza.




P.S.: meglio precisare.
Secondo la Gnosi gli Eoni concorrono a realizzare il Pleroma, il
Tutto onnicomprensivo, dunque sono separati dalla materia.
Per questo ho scritto che gli Archetipi RAPPRESENTANO i 22
Eoni generati in sequenza dalla Monade, dal Triangolo e dal Quadrato,
l'Ogdoade, gli otto Eoni Superiori.
Dunque, gli Archetipi sono l'immagine speculare, nel Mondo Materiale,
dei 22 Eoni Inferiori.
Sono dunque l'Essenza della Materia non Informata...
Inviato il: 27/12/2011 15:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Ufo - Ipotesi extraterrestre - Ipotesi parafisica - Ipotesi psicosociale.
#190
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Bella lì, TWNP

.. tematica e ragionamenti meritevoli di aprire un Topic a parte.
Perché non lo fai?
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 27/12/2011 16:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TWNP
      TWNP
Re: Ufo - Ipotesi extraterrestre - Ipotesi parafisica - Ipotesi psicosociale.
#191
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/11/2011
Da
Messaggi: 642
Offline
Calvero, buona idea.
Sarebbe interessante aprire una discussione sulla Conoscenza
degli Antichi, pervenuta a noi per il tramite di Gnosi, Pitagorismo,
Platonismo ecc. e il suo rapporto con la Scienza e Conoscenza di
oggi.
Verrebbero fuori tante cose stimolanti come il fatto che tutte le
religioni antiche e moderne, nel loro lato mistico e non politico,
riconducono sempre agli stessi temi ricorrenti e che gli stessi temi
ricorrenti li ritroviamo magicamente nelle scoperte della Scienza.
Ci vorrà un pò di tempo per impostarla come si deve ma mi sembra,
ripeto, una buona idea.
Inviato il: 27/12/2011 16:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Ufo - Ipotesi extraterrestre - Ipotesi parafisica - Ipotesi psicosociale.
#192
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Se lo fai, cercherò di contribuire con interventi ove si parla dei grandi iniziati, secondo quello che sono le mie conoscenze. A partire da Ermete Trismegisto. Mi toccherà andare a rispolverare in soffitta dei libri che, porca di una mignotta, ora non riesco a trovare.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 27/12/2011 16:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  PadijtLee
      PadijtLee
Re: Ufo - Ipotesi extraterrestre - Ipotesi parafisica - Ipotesi psicosociale.
#193
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/6/2010
Da
Messaggi: 447
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
Se lo fai, cercherò di contribuire con interventi ove si parla dei grandi iniziati, secondo quello che sono le mie conoscenze. A partire da Ermete Trismegisto. Mi toccherà andare a rispolverare in soffitta dei libri che, porca di una mignotta, ora non riesco a trovare.


I "Grandi Iniziati" di Edouard Schuré è uno di questi?
Inviato il: 27/12/2011 18:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ufo - Ipotesi extraterrestre - Ipotesi parafisica - Ipotesi psicosociale.
#194
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
1) gli incontri ravvicinati sono molto più numerosi di quello che richiederebbe qualsiasi esplorazione fisica della Terra da parte di extraterrestri
1)questo punto parte dalla convinzione che gli ufo sarebbero qui per una "esplorazione" che quindi dovrebbe essere terminata da parecchio
(visto appunto il numero degli avvistamenti)questa convinzione non solo è incompleta ma sciocca perche ovviamente sulle motivazioni della presenza degli alieni qui si potrebbero portare numerose ipotesi (tra cui quella di malanga tanto per fare un contro-esempio concreto)

Lasciamo perdere le follie di Malanga ed esaminiamo la questione cum grano salis. Non solo parlare di esplorazione non e' affatto sciocco, ma e' molto pertinente perche' e' quel che l'ufologia "mainstream" "viti e bulloni" adduce come primario motivo per gli "extraterrestri" di visitare il pianeta. Ovviamente ci sono posizioni piu' o meno sfumate, ma e' ridicolo considerare che ipotetici viaggiatori intergalattici (o anche solo interplanetari) viaggino per distanze siderali per venire qui a fare agguati a gente che abita in posti piu' o meno sperduti. Chiunque si sposti con astronavi (SI STA PARLANDO DI IPOTESI FISICA e Malanga o altri visionari c'entrano con questa come il cazzo sui maccheroni) lo fa per qualche motivo. Se fossimo ancora nella fase precedente alla "Alien Revelation" avrebbero agito un minimo piu' discretamente, a meno che non siano alieni folli, come sembra il caso.

Citazione:
2) la struttura fisica dei presunti alieni così come vengono descritti non sembra originaria di altri pianeti né biologicamente adattata ai viaggi spaziali
2) come si fa a rispondere a un obiezione cosi? che cazzo ne sa l'autore di questo "argomento" della struttura fisica dei presunti alieni e del metodo di viaggio?

Di nuovo SI STA PARLANDO DI IPOTESI FISICA: gli oggetti volanti non-identificati secondo questa ipotesi sarebbero viaggiatori spaziali.
Se FISICAMENTE si arriva da qualche altra parte dell'universo, facilmente, per pura ipotesi statistica, e' alquanto incredibile che tra tutte le forme e strutture fisiche possibili questi abbiano proprio, ma proprio quasi tutti, una struttura fisica che sia simile a quella della nostra specie. E', perlomeno, una improbabilita'.

Citazione:
si da per scontata in questa "obiezione" che i metodi di spostamento hanno a che fare in qualche modo con le leggi fisiche (inerzia)
a noi note ...ma anche qui è una enorme ingenuità (a voler essere buoni).chi può conoscere mezzi sconosciuti e/o leggi fisiche a noi non note? nessun umano per quello che ci è dato sapere,
ergo questa "obiezione" come le altre non ha senso.

Quel che non ha senso e' il non avere senso tipico di coloro che hanno dimestichezza con la confusione mentale: a parte che si presuppone comunemente che le leggi fisiche, grossomodo siano applicabili ovunque, mi spiega qualche intelligentone matricolato di questa specie cosa spingerebbe una specie piu' evoluta a fare qualcosa di stupido come attarversare tempo e spazio per essere qui personalmente e fisicamente quando esistono metodi molto meno dispendiosi per essere altrove non fisicamente? Per vedere i cazzi di batteri, diventiamo microscopici? Per agire su di loro andiamo a parlarci spiegando che "veniamo in pace"?

Citazione:
3) i comportamenti riferiti dalle presunte vittime di rapimenti alieni contraddicono l'ipotesi di esperimenti scientifici o genetici su umani da parte di una razza aliena avanzata
3)questa forse è l'obiezione con meno senso di tutte. innanzi tutto non si capisce bene quali siano questi "comportamenti" (ovvero da dove parte l'autore di questa ennesima minchiata)

L'autore, che non e' un minchione come qualcun altro che non sa niente di niente su niente, ha un database estesissimo di interviste con addotti, il piu' grande esistente al mondo, con tutta probabilita'. Da li' si hanno le descrizioni dei comportamenti, non dalle fregnacce parto della fantasia di qualcun altro.

Citazione:
sembra appunto(testimonianze di addotti vedi sempre come fonte malanga e/o altri) che questi alieni compiano degli esperimenti scientifici su di noi.

Appunto: questi "esperimenti"sono di una banalita' imbarazzante, come riportato da i presunti oggetti dell'esperimento.

Citazione:
comunque quello che veramente non ha senso è pensare che se agli alieni non gli interessa esplorare e nemmeno "studiare" la flora e la fauna allora non avrebbero un motivo per stare qui.

Questo l'hai percepito durante una seduta ipnotica o l'hai letto in qualche delirio?

Citazione:
ma chi lo dice?

Lo dici tu.

Citazione:
si riporta ad umana una logica aliena(e delle finalità) appunto che per quello che ne sappiamo noi è appunto "aliena".

A parte che quello che fa questo sei tu, comunque esaminare la cosa secondo una logica "aliena" e' impossibile, percio' dobbiamo esaminarla secondo una logica piu' rigorosa possibile ma che sara' sempre, giocoforza umana. Altrimenti e' inutile che se ne stia a parlare, del tutto, o l'unica posizione e' quella di ammettere di essere davanti ad un fenomeno imperscrutabile (che e' una cosa del tutto ammissibile) e che percio' e' inutile perdervi tempo.

Citazione:
4) l'estensione del fenomeno attraverso la storia umana dimostra che gli UFO non sono un fenomeno contemporaneo
4) forse sono io che non vedo un senso ma qui non c'è proprio .... e allora? se il fenomeno ufo è roba anche di 6000 o piu anni fa cosa vorrebbe dire?bah ...
"argomento" con senso =0,00

Qui devo ammettere una cosa: tradurre come ho fatto questi punti senza tradurre anche la introduzione e' stato un po' naughty da parte mia. Effettivamente e' difficile capire dove Vallee stia andando a parare, leggendo solo i punti senza il predicozzo introduttivo. Ammetto di averlo fatto per pigrizia, ma ne viene fuori un dato interessante: quando qualcosa e' scritto in maniera non chiara, non si dice "qui manca qualcosa" ma "questo e' un minchione e dice cose senza senso". Che conferma che sia inutile tradurre di piu' per gente che tanto rimane attaccata ai suoi santi e profeti che forniscano una versione qualsiasi che abbia un grande effetto drammatico, non importa quanto assurda e non provata.

In ogni caso se il fenomeno si porta indietro nel tempo cosi' a lungo ed e' stato osservato cosi' tante volte, se gli UFO fossero un fenomeno squisitamente fisico sarebbero capiti ed accettati nella vita normale delle civilta' umane pressapoco come il fenomeno dell'acqua calda che esce dal Boiler o come il fatto che devi stare al di qua' della linea gialla sulle pensiline delle stazioni altrimenti ti becchi un colpo di Accellerato su un ginocchio. Ne piu' e ne' meno. Invece sono un mistero, da sempre ed al contrario di QUALSIASI altra manifestazione fisica ben conosciuta storicamente.

Citazione:
5) l'apparente abilità degli UFO nella manipolazione dello spazio e del tempo suggeriscono ipotesi radicalmente diverse.
5) questa non è un argomento ma un ipotesi e non si può contrargomentare un ipotesi con un altra ipotesi è una questione di logica.
si può fare un altra ipotesi come appunto quella multidimensionale ma non si può invalidare l'ipotesi extraterrestre semplicemente perche ce se sono altre.

Come dire che non si puo' invalidare l'ipotesi che il coniglio esca dal cappello per telecinesi solo perche' esiste l'ipotesi del prestidigitatore che ti prende per i fondelli.

Quando una ipotesi non e' soddisfacente e altre soddisfano meglio un comportamento peculiare del soggetto, si tende ad abbandonare la prima in favore delle altre, per dire...

Citazione:
(per fortuna pikebishop almeno dice che sono argomenti e non prove)

Mi vanto di conoscere la lingua piuttosto bene.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 27/12/2011 20:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Ufo - Ipotesi extraterrestre - Ipotesi parafisica - Ipotesi psicosociale.
#195
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:



I "Grandi Iniziati" di Edouard Schuré è uno di questi?


Yes
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 27/12/2011 20:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  captcha
      captcha
Re: Ufo - Ipotesi extraterrestre - Ipotesi parafisica - Ipotesi psicosociale.
#196
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/3/2010
Da
Messaggi: 832
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
Visto tutto quello che c'era da vedere di Bill Hicks. Anche tutto il documentario di cui hai postato un pezzetto


L'ultimo comico di quest'era.
Cioè l'unico saggio in questo manicomio.
Inarrivabile, uno spartiacque nella storia del pensiero moderno.
Un rivoluzionario.

Un coglione?

[edit]
O meglio, un adolescente irrisolto, come moltissimi altri, oggi.
Inviato il: 27/12/2011 21:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ufo - Ipotesi extraterrestre - Ipotesi parafisica - Ipotesi psicosociale.
#197
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
un adolescente irrisolto, come moltissimi altri, oggi.

Non l'hai capito, Billy, eh? Chiunque non diventi un vecchio coglione resta adolescente.

Billy era un predicatore. Era stato educato ad essere un predicatore e quello e' quanto faceva. Predicava nella maniera in cui sentiva di doverlo fare. Io non l'ho mai conosciuto di persona, ma e' come se lo avessi sempre conosciuto, dalla prima volta che' l'ho visto nel '92 (o era il '93?) una sera appena tornato dal lavoro alla BBC. Anche se arrivavamo da posti diversi (Beh, non tanto lui e' nato a Valdosta, io in Piemonte ), ho subito sentito che eravamo dello stesso posto, dallo stesso tempo. Mi e' mancato. Mi e' mancato il suo impegno, la sua rabbia e la sua irriverenza. Era un grande uomo anche lui cresciuto in una borgata in cui si sentiva stretto, guardando westerns e ai confini della realta'. E un uomo coraggioso.

Altro che coglione....
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 28/12/2011 0:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sever
      sever
Re: Ufo - Ipotesi extraterrestre - Ipotesi parafisica - Ipotesi psicosociale.
#198
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/8/2008
Da
Messaggi: 467
Offline
Gli Extraterrestri sono sempre stati tra noi, anche in tempi non sospetti.

img]http://www.chupacabramania.com/immagini/alieni/particolare_the_crucifixion.jpg[/url]
Inviato il: 28/12/2011 16:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Ufo - Ipotesi extraterrestre - Ipotesi parafisica - Ipotesi psicosociale.
#199
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Citazione:

sever ha scritto:
Gli Extraterrestri sono sempre stati tra noi, anche in tempi non sospetti.

img]http://www.chupacabramania.com/immagini/alieni/particolare_the_crucifixion.jpg[/url]


potrebbe essere utile se il link portasse da qualche parte...non vorrei che fossero gli alieni a causare questo!

PS perdonami la colpa è mia.
Ignoravo l'esitenza del Chupacabra,mi sfugge il nesso fra l'immagine e la crucifiction.(particolare)
Inviato il: 28/12/2011 17:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sever
      sever
Re: Ufo - Ipotesi extraterrestre - Ipotesi parafisica - Ipotesi psicosociale.
#200
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/8/2008
Da
Messaggi: 467
Offline
Cit: potrebbe essere utile se il link portasse da qualche parte...non vorrei che fossero gli alieni a causare questo!

Siccome sono un incapace a postare immagini, ho tentato e mi è andata buca.

Comunque si tratta del dipinto "La Tebaide" di Paolo Uccello. Su Google si trova.

Chiedo scusa.
Inviato il: 28/12/2011 17:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Ufo - Ipotesi extraterrestre - Ipotesi parafisica - Ipotesi psicosociale.
#201
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

sever ha scritto:
Gli Extraterrestri sono sempre stati tra noi, anche in tempi non sospetti.



_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 28/12/2011 18:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Polipol
      Polipol
Re: Ufo - Ipotesi extraterrestre - Ipotesi parafisica - Ipotesi psicosociale.
#202
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/5/2011
Da
Messaggi: 158
Offline
Inviato il: 28/12/2011 20:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Ufo - Ipotesi extraterrestre - Ipotesi parafisica - Ipotesi psicosociale.
#203
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 28/12/2011 20:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Polipol
      Polipol
Re: Ufo - Ipotesi extraterrestre - Ipotesi parafisica - Ipotesi psicosociale.
#204
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/5/2011
Da
Messaggi: 158
Offline
Ahah non avevo notato i tag sbagliati nel suo post ma mi era solo balzata all'occhio l'immagine al fondo del post.
beh, cmq bizzarra come immagine, soprattutto dopo aver subito decenni di propaganda ET...
Inviato il: 28/12/2011 20:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sever
      sever
Re: Ufo - Ipotesi extraterrestre - Ipotesi parafisica - Ipotesi psicosociale.
#205
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/8/2008
Da
Messaggi: 467
Offline
Questa immagine l'aveva già postata Benitoche al post 93.

La Tebaide è un'altra cosa. Penso che lo farà Benitoche. Purtroppo per ora riesco solo a fare casini.

La Tebaide è un dipinto di Paolo Uccello, vissuto, vado a memoria, intorno al 1400. Grazie comunque.
Inviato il: 28/12/2011 21:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  levitor
      levitor
Re: Ufo - Ipotesi extraterrestre - Ipotesi parafisica - Ipotesi psicosociale.
#206
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/12/2011
Da
Messaggi: 290
Offline
Questo è un vero ufo.
(1976: volo inaugurale del concorde).

La tipica "materializzazione" degli ufo nella nostra realtà dimensionale è sotto forma di PLASMA, che non corrisponde nè allo stato fluido nè a quello solido, nè a quello aeriforme.
In pratica uno stato fisico-non fisico, ma con capacità "senzienti".
Ritengo che non siamo ancora pronti per comprendere l'interazione tra pensiero-coscienza e realtà come manipolazione creativa della stessa.
Inviato il: 28/12/2011 21:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Ufo - Ipotesi extraterrestre - Ipotesi parafisica - Ipotesi psicosociale.
#207
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
@ pikebishop

tantoe per mettere le cose in chiaro :
tu scrivi
Citazione:
L'ipotesi extraterrestre e' pero' cosi' debole che quasi verrebbe voglia di eliminarla. Leggere al riguardo i famosi 5 argomenti contro l'origine extraterrestre degli UFO:

cosi debole appare A TE e in particolare se a sostenere tale debolezza sono i "tuoi" 5 punti.
ma la frase chiave che tu affermi è :
Citazione:
I propugnatori della teoria extraterrestre debbono essere, prima di cominciare qualsiasi discorso, almeno in grado di rispondere in maniera coerente a questi argomenti


io mi sono abbondantemenete "prestato" a questo giochino idiota perche è tutto da dimostrare che i "propugnatori" DEVONO rispondere a queste domande che secondo te sarebbero in attesa di risposta da 20 anni .
non solo sono 5 punti cretini ma è ancora piu idiota sostenere che bisognerebbe rispondere questi 5 punti per esaminare qualcosa di reale.

ma rientriamo nel particolare

contro contro deduzione a argomentazione 1
Citazione:
Non solo parlare di esplorazione non e' affatto sciocco, ma e' molto pertinente perche' e' quel che l'ufologia "mainstream" "viti e bulloni" adduce come primario motivo per gli "extraterrestri" di visitare il pianeta.

usiamo questo "grano salis"
quello che EVIDENTEMENTE non afferri non è che è sciocco ipotizzare che degli eventuali alieni siano qui per una esplorazione quanto che l'eventuale esclusione dell'ipotesi di esplorazione (per la ragionevole motivazione addotta dal punto stesso) possa in qualche modo cambiare la realtà dei fenomeni ufo.
se degli alieni stanno qui da 100 o da 6000 anni stanno qui per motivi che possono tranquillamente prescindere l'esplorazione e tanti altri motivi concepibili dalla nostra logica.
questo tuttavia non esclude un cazzo e soprattutto non è necessario affatto spiegare una cosa del genere per dare forza all'ipotesi extraterrestre degli ufo .

contro contro deduzione a argomentazione 2
Citazione:
Di nuovo SI STA PARLANDO DI IPOTESI FISICA: gli oggetti volanti non-identificati secondo questa ipotesi sarebbero viaggiatori spaziali. Se FISICAMENTE si arriva da qualche altra parte dell'universo, facilmente, per pura ipotesi statistica, e' alquanto incredibile che tra tutte le forme e strutture fisiche possibili questi abbiano proprio, ma proprio quasi tutti, una struttura fisica che sia simile a quella della nostra specie. E', perlomeno, una improbabilita'.


ma chi stracazzo dice come sarebbero fatti per CERTO questi alieni ...che facciamo diamo per buono il filmato della autopsia aliena di roswell?
mi pare che stai continuando a partendo da presupposti assolutamente non condivisi.

contro contro deduzione a argomentazione 3
Citazione:
a parte che si presuppone comunemente che le leggi fisiche, grossomodo siano applicabili ovunque

certo come no
la cosi dette "leggi fisiche" sono stronzate che ci siamo inventati che funzionano in un preciso intervallo di condizioni "a contorno" .esci da quelle e non funzionano piu.
ne puoi sapere se manipolando lo spazio tempo tanto per fare un esempio l'inerzia "vale" sempre e quindi se non funziona piu non hai bisogno di fisici particolari perche non percepisci nulla dell'accelerazione.
se qualcuno si riuscisse a spostare dimensionalmente per viaggiare piu velocemente nello spazio tempo come mi puoi dire che leggi fisiche funzionano?

...a pike ma lascia perdere.

Citazione:
L'autore, che non e' un minchione come qualcun altro che non sa niente di niente su niente, ha un database estesissimo di interviste con addotti,


si si come no ...migliania di testimonianze .
guarda pure malanga ha migliaia di ipnosi regressive ...che facciamo la gara ?

Citazione:
A parte che quello che fa questo sei tu, comunque esaminare la cosa secondo una logica "aliena" e' impossibile, percio' dobbiamo esaminarla secondo una logica piu' rigorosa possibile ma che sara' sempre, giocoforza umana.

sei veramente forte pike.prima dici che è impossibile esaminare la cosa da una logica aliena e poi mi dici che chi sostiene l'origine extratterestre degli ufo dovrebbe spiegare perche gli ufo stanno qui .

cazzo lo vuoi capire che stanno qui per i cazzi loro ?
non serve a niente battere i piedini come i bambini per dire che non ha senso per te una esplorazione o degli studi sugli esseri viventi (il che tra parentesi sono d'accordo anche io).
questo NON E' UN ARGOMENTO PERCHE' CI POSSONO ESSERE APPUNTO MOTIVI CHE SFUGGONO ALLA NOSTRA LOGICA DI ESSERI UMANI non possiamo pretendere che siccome non capiamo i motivi allora non esistono ..
come te lo devo dire cantando?
ti ho fatto l'esempio di malanga perche è l'UNICO ad oggi che ha portato una ipotesi di motivo ben precisa e MAI ipotizzata e pensata da nessun altro che ha un senso preciso non preso "normalmente" in considerazione proprio per la cartatteristica dell'uomo di questo secolo di non accorgersi nemmeno della componente spirituale dell'uomo il quale oggi ,con la "filosofia" che si ritrova guarda solo le "viti e i bulloni".
con questo non voglio dire che ha sicuramente ragione o altro ma semplicemente che è un interessante punto di vista a mio parere.

comunque continuo a ripeterti visto che mi pare non ti entra in zucca che l'assenza apparente di eventuali motivazioni (leggi la nostra incapacità di capire)non toglie ne mette nulla di reale nell'ipotesi extratterestre.

contro contro deduzione a argomentazione 4

Citazione:
In ogni caso se il fenomeno si porta indietro nel tempo cosi' a lungo ed e' stato osservato cosi' tante volte, se gli UFO fossero un fenomeno squisitamente fisico sarebbero capiti ed accettati nella vita normale delle civilta' umane pressapoco come il fenomeno dell'acqua calda che esce dal Boiler o come il fatto che devi stare al di qua' della linea gialla sulle pensiline delle stazioni altrimenti ti becchi un colpo di Accellerato su un ginocchio. Ne piu' e ne' meno. Invece sono un mistero, da sempre ed al contrario di QUALSIASI altra manifestazione fisica ben conosciuta storicamente.

non mi pare che "spiegato meglio" con il "predicozzo" la situazione migliori di molto...anzi.

ma bastaaaaaaaa ma sono cazzate da bambini!!!!ma che argomenti perdio

ma tu pensi che gli squali a cui ficcano un sensore nel buco del culo lo sanno che ci stanno degli esseri fuori dall'acqua in grado di monitorare perfettamente i loro spostamenti ?
è una questione di evoluzione e coscienza noi/loro e non di quanto sia o meno frequente il fenomeno .
per esempio potrebbe benissimo darsi che l'evoluzione recentissima dell'umanità in termini tecnologici e anche umanistici (diciamo ultimi 100 anni) spiegherebbe la maggio rconsapevolezza di un fenomeno che invece diciamo 1000 anni fa era appena percettibile e spiegato con l'ira degli dei.

contro contro deduzione a argomentazione 5
Citazione:
Come dire che non si puo' invalidare l'ipotesi che il coniglio esca dal cappello per telecinesi solo perche' esiste l'ipotesi del prestidigitatore che ti prende per i fondelli.

esatto è l'esempio giusto
è proprio il presupposto da dove parte il cicap .
siccome esistono quelli che ti prendono per il culo allora non esistono i fenomeni paranormali.
e arriva a farti dire :
siccome posso fare anche io una cosa che sembra un cerchio nel grano allora tutti i cerchi nel grano sono tutte prese per il culo.



non posso che confermare la mia opinione in merito a queste 5 obiezioni ...delle idiozie da bambini delle elementari che studiano su wikipedia cercando le parole difficili nel bignami.

vado a dormire ho perso abbastanza sonno appresso a ste cacate
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 29/12/2011 3:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ufo - Ipotesi extraterrestre - Ipotesi parafisica - Ipotesi psicosociale.
#208
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
CI POSSONO ESSERE APPUNTO MOTIVI CHE SFUGGONO ALLA NOSTRA LOGICA DI ESSERI UMANI non possiamo pretendere che siccome non capiamo i motivi allora non esistono ..

Se non sei scemo stai fingendo di esserlo in maniera magistrale ed impeccabile: CHI CAZZO HA DETTO CHE NON ESISTONO!!!!! Se e' come dici tu, allora NON SE NE PUO' PARLARE, ne tantomeno TIRARE FUORI CONCLUSIONI AD MINCHIAM COME QUEL BANDITORE DI FIERA DI MALANGA!

Tu invece, con logica che e' cosi' stringente da essere sparita completamente:
1. Neghi che si possa comprendere il fenomeno
2. Passi immediatamente a costruire su un fenomeno che ammetti incomprensibile un castello incredibilmente complicato di cazzate sovrumane perche' qualcuno ha plagiato dei poveracci che si sono sottoposti ad una pagliacciata a cui solo dei gonzi patentati possono credere.

A questo punto l'interrogativo del se ci sei o se ci fai diventa non necessario.

Citazione:
siccome esistono quelli che ti prendono per il culo allora non esistono i fenomeni paranormali.

No, e' SICCOME ESISTONO QUELLI CHE TI PRENDONO PER IL CULO NON E' OBBLIGATORIO ANDARSENE A CERCARE QUALCUNO.

E, visto che non sai distinguere chi prende per il culo e chi no, invece di procurarti degli strumenti ti schieri, da buon tifoso e pecorone da una o dall'altra parte della forca logica:
1. CICAP = per non farmi prendere per il culo nego sempre tutto e comunque perche' quel che non capisco non esiste.
2. Siccome il punto 1 mi fa perdere occasioni e prenderlo nel culo non mi dispiace, credo a qualsiasi puttanata, tanto non capisco comunque e odio quelli del CICAP che sono chiusi e fasisti mentre io sono tanto aperto, liberale, transqualsiasi cosa e progressivo libbertario.

La cosa che alcuni non hanno ben focalizzato e' che sia tu che quelli del CICAP non solo non potreste vivere l'uno senza l'altro perche' la vostra vita senza forche logiche non avrebbe senso ai vostri occhi, ma che sia tu che quelli del CICAP oltre ad essere due polarita' della stessa sfera, due facce della stessa cazzo di medaglia e due gruppi che per sopravvivere necessitano del bisogno dell'appartenenza di chi si schiera da una parte o dall'altra, sono pure perfettamente inseriti in un piano di controllo che come gli squali che hanno sonde nel culo non si rendono conto, nonostante sia pieno di gente che lo sta proclamando da anni.

Ma quando uno e' un pallonaro nell'anima ed il tifo una fede, e' disposto ad andare dietro a chiunque si proclami paladino di una tendenza opposta a quella del gruppo che con la sua presenza giustifica la tua presenza.
A costo di stare dietro a personaggi che se non fossero tragici sarebbero uno spasso.

Passame Ringhio e salutami quell'imbecille di Anima... (neanche un comico potrebbe tirare fuori qualcosa di cosi' ridicolo).

Ha, a proposito, qui ancora nessuno ha risposto a Red_Knight: qual e' il nesso logico tra luci nel cielo e Confederazione Galattica?
E' proprio la fine dei tempi.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 29/12/2011 8:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Ufo - Ipotesi extraterrestre - Ipotesi parafisica - Ipotesi psicosociale.
#209
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
x pikebishop fefochip

grazie per non aver risposto alle mie domande

Citazione:
qual e' il nesso logico tra luci nel cielo e Confederazione Galattica? E' proprio la fine dei tempi.


di solito la luce circonda il veivolo metallico. potrebbe essere un fenomeno legato al sistema di propulsione oppure potrebbe avere la stessa funzione delle luci di posizione dei nostri aerei
Inviato il: 29/12/2011 8:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Ufo - Ipotesi extraterrestre - Ipotesi parafisica - Ipotesi psicosociale.
#210
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
nihilanth propulsione di cosa? che tipo di propulsione hanno "oggetti" che spariscono e cambiano forma?
Poi ci sono i cosiddetti ufo triangolari, ma già da un bel pò anche oggetti terrestri hanno questa forma!
Inviato il: 29/12/2011 11:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...4567891011>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA