Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Recensioni Cinema
  Il Pianete Verde - Il gabbiano Johnatan Livingston

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Il Pianete Verde - Il gabbiano Johnatan Livingston
#31
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Lo sconcio del massacro pubblico è uno sconcio se il pubblico è un individuo.
In fondo è la minoranza ad essere Adulta e l'essere adulto ne comporta la maggioranza.
Dorian Gray
Inviato il: 6/1/2012 15:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Pianete Verde - Il gabbiano Johnatan Livingston
#32
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/12/2005
Da FRIULI VENEZIA GIULIA
Messaggi: 249
Offline
Grazie a "falchetto" per l'info. Per comodità metto anche il link http://www.luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=2620
Inviato il: 6/1/2012 17:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Il Pianete Verde - Il gabbiano Johnatan Livingston
#33
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Citazione:

absinth ha scritto:
Grazie a "falchetto" per l'info. Per comodità metto anche il link http://www.luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=2620


Grazie per la comodità,absinth, comodo porlo tra i preferiti.
Inviato il: 6/1/2012 19:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Pianete Verde - Il gabbiano Johnatan Livingston
#34
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/12/2005
Da FRIULI VENEZIA GIULIA
Messaggi: 249
Offline
Veramente strano ed interessante allo stesso tempo il documentario Baraka!
Sono d'accordo con la persona che sopra ha scritto "solo chiacchiere e bla bla bla...". Ringrazio coloro che hanno dato alcuni spunti di riflessione e quant'altro. Una cosa infine la dico: tutti (o una gran quantità di persone) credono di sapere tutto o quasi e danno "lezioni" in giro. Credo che nessuno deve insegnare nulla a nessuno, non dovrebbero esistere sette, dogmi, ecc... mai sentito parlare di "svuotare la tazza"? Vi siete mai posti le domande: sono davvero felice? Cosa mi manca nella vita? Guardando indietro nella mia vita ho compreso dagli errori? Ho sofferto molto?
Si potrebbe continuare ad oltranza...
Ritorno on-topic (evviva!) con scena vero il finale del Pianeta Verde che dovremmo prendere in considerazione: Il concerto di silenzio!
A buon intenditore poche parole.
Bye
Inviato il: 7/1/2012 7:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Falchetto
      Falchetto
Re: Il Pianete Verde - Il gabbiano Johnatan Livingston
#35
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/12/2005
Da Milano
Messaggi: 438
Offline
Citazione:

absinth ha scritto:
non dovrebbero esistere sette, dogmi, ecc...


Ma è proprio questo che rende indigeribili film come il pianeta verde (non si merita manco il maiuscolo).
A parte il messaggio "la natura è bella e buona e dobbiamo smetterla di distruggerla" (messaggio semplice per menti semplici), il film che cosa propone?
Un risveglio di coscienza spalmati sul divano?

L'ambientalismo si fa (per esempio) con zappa e badile, riconvertendo terreni industriali in terreni agricoli oppure "restituendo" terreno ai boschi, insomma con la gestione oculata e lungimirante del territorio; qualcosa che i nostri amministratori sarebbero perfettamente in grado di fare SE SOLTANTO CI PROVASSERO.

Con la celluloide si fa propaganda, si fa sentire "in colpa" il singolo perché "non siamo più in simbiosi con la natura", siamo "un cancro per il pianeta" etc etc... e le responsabilità REALI *puff* scompaiono in un mare di fuffa.

ps. anche il concerto del silenzio mi lascia un po' perplesso... non capisco l'associazione tra silenzio e natura (la natura non è sempre silenziosa) e non ritengo il silenzio un valore assoluto.
Inviato il: 7/1/2012 8:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Pianete Verde - Il gabbiano Johnatan Livingston
#36
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/12/2005
Da FRIULI VENEZIA GIULIA
Messaggi: 249
Offline
Sono d'accordo in buonissima parte con il tuo discorso.

"qualcosa che i nostri amministratori sarebbero perfettamente in grado di fare SE SOLTANTO CI PROVASSERO".

Si, perchè no? Il problema che in genere non ci provano altrimenti verrebbero stangati e quindi devono sempre mantenere la stessa linea che da millenni tiene su il "sistema". Ma sta ad ognuno casomai provare ad insegnare loro questo... ma forse è utopia, ahimè. Ma cmq proviamo a farglielo capire, ok!

"Un risveglio di coscienza spalmati sul divano?"

I film possono dire molte cose in mille sfacettature... la frase che hai scritto (secondo me) sarebbe più corretta così: un risveglio di Coscienza personale, all'interno di ognuno.
Tutti hanno il loro percorso ma se solo lo vogliono affrontare.
Non esiste una verità spalmata da qualche parte, semmai è un "frammento" di qualcosa che si può trovare anche in un libro, passeggiando in un bosco, dormendo, e perchè no, facendo la spesa al centro commerciale

Non si cambia il mondo se prima non cambiamo noi stessi.

La verità si ritrova sempre nella semplicità, mai nella confusione. Isaac Newton

Ciao
Inviato il: 7/1/2012 9:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Il Pianete Verde - Il gabbiano Johnatan Livingston
#37
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
::::::
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 7/1/2012 20:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Il Pianete Verde - Il gabbiano Johnatan Livingston
#38
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:
Sono d'accordo con la persona che sopra ha scritto "solo chiacchiere e bla bla bla...".


Indirizzato a chi?
Di grazia, chi rientrerebbe in questo fantomatico gruppo di gente tutta chiacchere e distintivo mamma santissima?

Nick e Cognik plìs (come dice un collega).
SE c'è una maniera per mandare alle ortiche i dibattiti è questa.

Poi. Interessante questo intervento "solo chiacchere e bla bla bla" ... cos'è, una nuova forma di linguaggio onomatopeico di Gatto Silvestro ubriaco alla prima visione della Corazzata Potemkin?

Un discorso profondo non c'è che dire. E soprattutto da quotare.


Citazione:
I film possono dire molte cose in mille sfacettature...


... sì ok

Citazione:
un risveglio di Coscienza personale, all'interno di ognuno.


eh già ..

Citazione:

Tutti hanno il loro percorso ma se solo lo vogliono affrontare.


... e le mezze stagioni che non ci sono più!? sempre bistrattate, poverine. Eccheccazzo.

Citazione:
Non esiste una verità spalmata da qualche parte, semmai è un "frammento" di qualcosa che si può trovare anche in un libro, passeggiando in un bosco, dormendo, e perchè no, facendo la spesa al centro commerciale


Cos'è ?? stavi dormendo, ammettilo: hai fatto un sobbalzo per un incubo in cui venivi inseguito da un automobile parlante che faceva buchi nell'ozono e la scatola di baci perugina che avevi sul pensile ti si è rovesciata addosso, e intera te la sei ingoiata? ahiò

Citazione:

Non si cambia il mondo se prima non cambiamo noi stessi.


Ok, è chiaro, c'erano anche gli Ovetti Kinder dentro. Brutto mix ragazzi

Citazione:

La verità si ritrova sempre nella semplicità, mai nella confusione.


Azzo e qui siamo all'apoteosi.
Peccato che anche la famiglia del mulino bianco inneggi alla semplicità. E questa sarebbe ancora un analogia riduttiva. E peccato che la propaganda miri proprio a rendere le cose semplici agli occhi di coloro che hanno già l'utopia ricamata nelle pupille. Peccato anche che, per l'ennesima volta, tenti di relativizzare concetti senza mai scendere a dibattere...

.. magari aspetta qualcun'altro che scriva CRUNCH PUNCH BOOOOM OBLADI' OBLADA' SPLASH TONF e HAAARG!!!! .. più semplice di così! è qui il segreto, altro che proto_minkia_confusione, vogliamo mettere?
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 7/1/2012 20:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Il Pianete Verde - Il gabbiano Johnatan Livingston
#39
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
.. magari aspetta qualcun'altro che scriva CRUNCH PUNCH BOOOOM OBLADI' OBLADA' SPLASH TONF e HAAARG!!!! .. più semplice di così! è qui il segreto


CRUNCH PUNCH BOOOOM OBLADI' OBLADA'SPLASH TONF HAAARG!!!! ..
Inviato il: 7/1/2012 22:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Pianete Verde - Il gabbiano Johnatan Livingston
#40
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/12/2005
Da FRIULI VENEZIA GIULIA
Messaggi: 249
Offline
Per Calvero:

Che off topic alla attivissimissimo

Mi riferivo all'intervento di HomSapiens nella prima pagina (bla bla bla)... anzi colgo l'occasione per ringraziarlo per aver postato quel cartone animato.

Solo attacchi personali ignobili, VERGOGNATI. Ringrazio chi ha cercato di dare qualche contributo in più on topic. Bye
Inviato il: 8/1/2012 6:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Falchetto
      Falchetto
Re: Il Pianete Verde - Il gabbiano Johnatan Livingston
#41
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/12/2005
Da Milano
Messaggi: 438
Offline
Premesso che Calvero ha un problema di PH (un po' troppo basso) che ho riscontrato anche io ... di analogie con Attivissimo non ce ne sono proprio, e se vogliamo l'attacco personale più forte è proprio il tuo.

Calvero ti stava invitando ad usare il cervello... possibilmente attivando più di due neuroni alla volta ed evitando citazioni fuori contesto.

Sei stato condizionato, quando senti parlare di "Ecologia, Verde, rispetto per la Natura" tu spegni il cervello e lasci che qualcun altro pensi per te, e qualsiasi cosa ti viene proposta diventa VERBO.
Non te lo dico per offenderti, te lo dico perché magari fai ancora in tempo a svegliarti.

Tanto per capirci qui nessuno odia la natura, io in particolare lavoro con le piante (in maniera molto pratica scava zappa e sporcati le mani) e l'ecologia ti assicuro è una cosa molto "tangibile" che andrebbe incentivata praticamente dalle amministrazioni e non propagandata facendo leva sui sensi di colpa del singolo.

Sono decenni che ci vengono proposte "opere" dai contenuti ecologisti, e sono decenni che non servono a un cazzo... in compenso con la scusa dell'ecologia si fanno tante porcate (tipo incentivare il mercato dell'automobile che andrebbe ripensato da capo e non incentivato).

Dobbiamo renderci conto che l'ECOLOGIA (che io intendo come il prendersi cura del posto in cui si vive) si fa LAVORANDO, con la collaborazione attiva e quotidiana di tutti, dalle amministrazioni ai lavoratori ai clienti/proprietari del verde.
L'ECOLOGIA E' LAVORO.

Invece per la maggiorparte di noi l'Ecologia è solo un altro modo con cui riempire il tempo libero, un po' come se fosse un altro genere di film, che facciamo guardiamo un poliziesco? film d'azione? no guarda ho un bel documentario che potrebbe risvegliarci la coscienza per almeno due settimane!

Uno degli argomenti che dovrebbe essere di centrale importanza nella società umana (la qualità di vita di tutti noi) viene relegata ad essere un passatempo... nella migliore delle ipotesi... perché per le menti più deboli rischia di diventare DOGMA.

Grandioso .
Inviato il: 8/1/2012 10:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Il Pianete Verde - Il gabbiano Johnatan Livingston
#42
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Che off topic alla attivissimissimo


Guarda che ho spiegato metaforicamente i tuoi "interventi" stereotipati ed esclusivamente di forma, si vede che funziona proprio! .. la mentalità del "ognuno ci vede quel che vuol vedere" .. i conti tornano

Citazione:

Mi riferivo all'intervento di HomSapiens nella prima pagina (bla bla bla)... .


Ma va?? sul serio?? cavolo, non me ne ero accorto. E allora ti richiedo:- visto che ti è più facile quotare le forme onomatopeiche, a chi era indirizzato secondo te quel Bla Bla Bla ?

Citazione:

Solo attacchi personali ignobili, VERGOGNATI.


Ma vergognati tu, se ne hai voglia. Impara a rispettare per primo i tuoi stessi interventi che vorrebbero far credere di voler dibattere, poi in realtà (e continui a farlo), hai fatto orecchie da mercante a dei ragionamenti che non ti comodano. Come si fa eh... Te lo dico io come stanno le cose, furbetto. Tu hai appiccicato il tuo santino e ti va bene solo che venga in qualche modo accettato più o meno che sia, quindi se vuoi, vai a fare compagnia ad Alimento dall'altra parte della strada e magari fai una bacheca insieme a lui.

Sto ancora aspettando che rispondi ai ragionamenti che hanno messo compitamente in discussione quello che oramai si è comprovato essere un tuo santino. Prima di allora ti consiglio di cambiare giochi, che ci stai solo facendo una figura da bigotto.

Prima fase: dire che gli altri "saprebbero di più", con una finta, umile, educata diplomazia per poi - MAI - realmente scendere a discutere;

Seconda fase: aleggiare lo spauracchio del linguaggio colorito per giustificarsi a non rispondere, ma chiarito anche questo, nulla i baci perugina continuano.

Terza fase: tirare fuori l'Attivissimo dal Cilindro per darsi un aria da colui che argomenta e gli altri "no", quando è evidente a TUTTI, che sei tu che non scendi a dibattere, ma a dire in soldoni "ognuno ci vede quello che ci vuole vedere" .. scansandosi così ogni confronto.

Quarta fase: detta del "martire". Dire cioè che si è attaccati personalmente per potersi defilare con "dignità", quando in realtà (ed è giusto che continui così la cosa) qualcuno ti ha sgamato e sta PRENDENDO PER IL CULO (l'ironia è concessa dal regolamento) il tuo atteggiamento e il tuo modo di argomentare. NON la tua persona.

Citazione:

Ringrazio chi ha cercato di dare qualche contributo in più on topic. Bye


Sì sì ... a chi vuoi fregare ?


PS

Bravo, Falchetto, hai compreso il punto
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 8/1/2012 11:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Pianete Verde - Il gabbiano Johnatan Livingston
#43
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/12/2005
Da FRIULI VENEZIA GIULIA
Messaggi: 249
Offline
Il mio è un attacco personale verso Calvero? ...... Io mi dovrei svegliare?????? Daiiii, su, avanti ancora a sparlare a chi NON si conosce, ancora, avanti, continuate! Chi fa queste sorta di attacchi personali è molto più probabile che le dice a se stesso.

Ho capito quello che hai detto qui sopra e lo condivido ma..... si continua saldamente con l'off topic perchè nessuno entra nell'essenza di un film (anzi due), del significato, ecc... Ma lo leggete il TITOLO del post ??? Tutti sono bravi a parlare e scrivere ma è quello che si fa offline che conta.
Esiste la propaganda, i messaggi subliminali, quello che volete... se uno viene preso da questa melma è problema suo. Ognuno si salva da solo ma per dovere (morale, ecc...) giustamente deve essere informato.

p.s.: cmq sono veramente stufo di replicare e essere giudicato per nulla, la finiamo?
Inviato il: 8/1/2012 11:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Falchetto
      Falchetto
Re: Il Pianete Verde - Il gabbiano Johnatan Livingston
#44
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/12/2005
Da Milano
Messaggi: 438
Offline
Ma il film è stato commentato!
Solo che è stato inquadrato immediatamente come privo di contenuti, e puzza di propaganda da parecchio lontano; è proprio da qui che è partita la discussione.
Che cosa vuoi che ti diciamo? E' un capolavoro del cinema?
No è una fuffa terribile e non so come faccia a piacerti.

Ci sono film ecologisti infinitamente migliori... tipo per esempio tutti i film di Miyazaki.

E qui si potrebbe aprire un capitolo solo su di lui soprattutto ora che lavora con Lasseter/Disney... scusa l'off topic.
Inviato il: 8/1/2012 11:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Il Pianete Verde - Il gabbiano Johnatan Livingston
#45
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


p.s.: cmq sono veramente stufo di replicare e essere giudicato per nulla, la finiamo?


Ma anche no. Non sei giudicato tu. Intanto. Ma è stato criticato il film e, guarda un po, nell'essenza.

Poi, tu non lo sapessi, se consigli un Film devi essere pronto al dibattito. Anche a me piacerebbe che tutti fossero d'accordo con i miei Post, ma non è così. Però la netiquette impone che DEVI abbassarti a contro-argomentare e a ragionare su quello che dicono gli altri ... altrimenti preparati a essere preso per il culo, che i furbi non piacciono a nessuno.

E infatti ...

Citazione:
Daiiii, su, avanti ancora a sparlare a chi NON si conosce, ancora, avanti, continuate! Chi fa queste sorta di attacchi personali è molto più probabile che le dice a se stesso


.... insisti. Fai il prestigiatore. E anche l'ultimo intervento di Falchetto ha messo dei dati su cui avresti potuto dibattere, e RI-svicoli. Continua così e sarà prossimo anche il famosissimo "vaffanculo" ... poi però non pensare di venire a lamentare che gli altri sarebbero volgari. Perché il "quando ci vuole ci vuole" è una Legge divina, sappilo.

Citazione:
Esiste la propaganda, i messaggi subliminali, quello che volete... se uno viene preso da questa melma è problema suo.


Della serie, parlare e impegnarsi con i sassi avrebbe più senso.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 8/1/2012 11:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Pianete Verde - Il gabbiano Johnatan Livingston
#46
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/12/2005
Da FRIULI VENEZIA GIULIA
Messaggi: 249
Offline
Svincolo, scappo, faccio il prestigiatore, lol...
Reset: da che dibattito fuggo? Fammi capire se ne hai voglia, grazie.
Inviato il: 8/1/2012 12:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Il Pianete Verde - Il gabbiano Johnatan Livingston
#47
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

absinth ha scritto:
Svincolo, scappo, faccio il prestigiatore, lol...
Reset: da che dibattito fuggo? Fammi capire se ne hai voglia, grazie.


Fammi capire tu absinth, dovrei passare per scemo per fare contento te ? .. le perle sono lì sopra e non sono solo mie, se le buttassi un altra volta sarebbero per i porci. Ma ho ancora intenzione di considerarti intelligente.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 8/1/2012 12:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  HomSapiens
      HomSapiens
Re: Il Pianete Verde - Il gabbiano Johnatan Livingston
#48
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/1/2010
Da
Messaggi: 123
Offline
OOO che bordello....Ancora non ho visto il film quindi non ne parlo. ovviamente il mio bla bla bla non era riferito a calvero(che leggo sempre volentieri).
ma dopo questo:
Poi. Interessante questo intervento "solo chiacchere e bla bla bla" ... cos'è, una nuova forma di linguaggio onomatopeico di Gatto Silvestro ubriaco alla prima visione della Corazzata Potemkin?

si puo estendere anche a lui!!

calvero posso farti una domanda a te che di cinema ne capisci un casino?
A una persona può piacere un film (dove magari vede dei principi sani e sinceri) senza essere preso per il culo?
DANGER non voglio avere nessuna diatriba con nessuno, però vorrei sostenere absinth (che saluto) il quale ha provato a dare un contributo a questo forum... a me quando qualcuno propone dei film fà piacere e se non mi piace me ne faccio un ragione.
cmq. in bocca al lupo, pace all'anima vostra!
Inviato il: 9/1/2012 0:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Pianete Verde - Il gabbiano Johnatan Livingston
#49
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/12/2005
Da FRIULI VENEZIA GIULIA
Messaggi: 249
Offline
Citazione:

HomSapiens ha scritto:
OOO che bordello....Ancora non ho visto il film quindi non ne parlo. ovviamente il mio bla bla bla non era riferito a calvero(che leggo sempre volentieri).
ma dopo questo:
Poi. Interessante questo intervento "solo chiacchere e bla bla bla" ... cos'è, una nuova forma di linguaggio onomatopeico di Gatto Silvestro ubriaco alla prima visione della Corazzata Potemkin?

si puo estendere anche a lui!!

calvero posso farti una domanda a te che di cinema ne capisci un casino?
A una persona può piacere un film (dove magari vede dei principi sani e sinceri) senza essere preso per il culo?
DANGER non voglio avere nessuna diatriba con nessuno, però vorrei sostenere absinth (che saluto) il quale ha provato a dare un contributo a questo forum... a me quando qualcuno propone dei film fà piacere e se non mi piace me ne faccio un ragione.
cmq. in bocca al lupo, pace all'anima vostra!

... è quello che sto proponendo dall'inizio. Qualcuno ha compreso, (non il film che può piacere o meno). Grazie HomSapiens.
Poi, chiedo a qualcuno di spiegarmi un argomento in cui ne capisce più di me, nulla, si tirano fuori storie che voglio prenderli in giro... non è vero! Come devo dirvelo, voglio capire di più, mi piace imparare argomentazioni nuove, spunti riflessivi, ecc... Ok... mi rileggerò la discussione, ciao!
Inviato il: 9/1/2012 5:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  captcha
      captcha
Re: Il Pianete Verde - Il gabbiano Johnatan Livingston
#50
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/3/2010
Da
Messaggi: 832
Offline
Citazione:
Fammi capire tu absinth, dovrei passare per scemo per fare contento te ?

La domanda è assolutamente obsoleta.
Inviato il: 9/1/2012 8:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Falchetto
      Falchetto
Re: Il Pianete Verde - Il gabbiano Johnatan Livingston
#51
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/12/2005
Da Milano
Messaggi: 438
Offline
Citazione:

HomSapiens ha scritto:
A una persona può piacere un film (dove magari vede dei principi sani e sinceri) senza essere preso per il culo?


Anche se non era per me, ti rigiro la domanda... a una persona può NON piacere un film senza che nessuno si senta offeso personalmente?
Inviato il: 9/1/2012 15:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  HomSapiens
      HomSapiens
Re: Il Pianete Verde - Il gabbiano Johnatan Livingston
#52
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/1/2010
Da
Messaggi: 123
Offline
a una persona può NON piacere un film senza che nessuno si senta offeso personalmente?


no a una persona devono piacere tutti i film!!!
a parte gli scherzi...no, non capisco se mi pigli per scemo??

allora io ti propongo un film che mi ha colpito (da intendersi che non siamo nemici) e tu mi rispondi quello è un film per bimbominkia e tu sei un coglione che non capisci un cazzo!!

io che faccio: ti prendo di lato e ti dico....falchetto va scassaci a minghia!!!

cmq. a me dei tuoi gusti non me ne frega, se tu proponi una cosa che mi piace ti faccio i complimenti, se non la conosco cerco di guardarla e farmi un opinione e, ripeto, E se non mi piace non ti piglio per il culo e tu ridicolizzo in un forum (quello che è successo ad absinth).

Penso che a me mi hanno preso per il culo per aver proposto una serata il film 400 colpi!!!

Io utilizzo questo spazio per cercare di capire cose da altri, se posso contribuisco se no leggo e basta.
Questa domanda falchetto te la potevi risparmiare, ma per cortesia ho risposto.
Inviato il: 9/1/2012 17:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Falchetto
      Falchetto
Re: Il Pianete Verde - Il gabbiano Johnatan Livingston
#53
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/12/2005
Da Milano
Messaggi: 438
Offline
Citazione:

HomSapiens ha scritto:
allora io ti propongo un film che mi ha colpito (da intendersi che non siamo nemici) e tu mi rispondi quello è un film per bimbominkia e tu sei un coglione che non capisci un cazzo!!


Da intendersi che se siamo amici e mi proponi l'ultimo lungometraggio animato delle WINX io HO IL DOVERE MORALE di insultarti finché non ti riprendi!!!

In definitiva dipende molto da quello che proponi, Absinth poteva scegliere meglio da questo punto di vista... dico sul serio come cazzo fa a piacergli quel film?
Il gabbiano J.L. perlomeno è tratto da un bel romanzo... ma il pianeta verde è veramente roba vomitevole.

Comunque io tutte queste "prese per il culo" non le vedo.

ps. magari pensavano che i 400 colpi fosse un porno troppo lungo
Inviato il: 9/1/2012 17:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Il Pianete Verde - Il gabbiano Johnatan Livingston
#54
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


A una persona può piacere un film (dove magari vede dei principi sani e sinceri) ..


Certo che Sì...

... allora sei anche tu il filosofo della nuova avanguardia "vedi quello che vuoi e saprai quello che non capirai" ?

Citazione:

... senza essere preso per il culo?


.. ma anche no. Visto che non ti sei accorto che è lui a prendere per il culo certe sottigliezze non sono per tutti. E "occhio di falchetto" se ne accorto. Osserva meglio pure tu ....

Citazione:

DANGER non voglio avere nessuna diatriba con nessuno, però vorrei sostenere absinth (che saluto) il quale ha provato a dare un contributo a questo forum...


... tutti lo fanno, bisogna aggiungerci anche una sana dedizione a scendere a dibattere le contestazioni col prossimo tuo, altrimenti passi da colui che è sensibili a certi temi, a colui che appiccica santini.

Citazione:

..a me quando qualcuno propone dei film fà piacere


..olà, bravo ragazzo. Anche a me fa piacere. E ti spiego perché. Perché significa che c'è sempre gente che ha il buon cuore di voler rispettare la Vita e la natura.

Poi però può succedere che si viene infinocchiati, e anche il prete che dice al figliolo di smettere di farsi le seghe altrimenti diventa cieco, glielo ha detto con tutto il buon cuore e in prospettiva di preoccuparsi della sua anima. Così accade che se qualcuno ha meno filtri e comincia a distinguere la pericolosità del surreale, invita il bravo ragazzo a elaborare il dibattito in maniera matura. Però lui, preso dal sentimento mistico si fa scoppiare i coglioni, così che si preservi la sua vista in prospettiva di essere benedetto quando San Pietro gli aprirà le porte del paradiso.

Citazione:

e se non mi piace me ne faccio un ragione.


Non ti offendere eh, fattela tu una ragione. Io mi faccio le mie. E scordi anche una cosa. Si può avere anche buon cuore e contribuire a dare una svegliata a certi sonni bucolici...

Citazione:

cmq. in bocca al lupo, pace all'anima vostra!


Amen fratello, e ricorda che l'inferno è lastricato di buone intenzioni.
Però ora, posso fartela io una domanda?

MA hai letto e ragionato, come si dovrebbe nei dibattiti, su quello che ho scritto sin dal primo intervento?

dì la verità ...naaaaaaaaaaaaa secondo me no
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 9/1/2012 21:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  PadijtLee
      PadijtLee
Re: Il Pianete Verde - Il gabbiano Johnatan Livingston
#55
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/6/2010
Da
Messaggi: 447
Offline
Citazione:


Poi però può succedere che si viene infinocchiati, e anche il prete che dice al figliolo di smettere di farsi le seghe altrimenti diventa cieco, glielo ha detto con tutto il buon cuore e in prospettiva di preoccuparsi della sua anima. Così accade che se qualcuno ha meno filtri e comincia a distinguere la pericolosità del surreale, invita il bravo ragazzo a elaborare il dibattito in maniera matura. Però lui, preso dal sentimento mistico si fa scoppiare i coglioni, così che si preservi la sua vista in prospettiva di essere benedetto quando San Pietro gli aprirà le porte del paradiso.




Inviato il: 10/1/2012 0:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  HomSapiens
      HomSapiens
Re: Il Pianete Verde - Il gabbiano Johnatan Livingston
#56
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/1/2010
Da
Messaggi: 123
Offline
Ok non parleró prima di aver visto il film per intero, peró questa tua risposta non la seguo.
CIT. Io
..a me quando qualcuno propone dei film fà piacere

calvero
..olà, bravo ragazzo. Anche a me fa piacere. E ti spiego perché. Perché significa che c'è sempre gente che ha il buon cuore di voler rispettare la Vita e la natura.

Trovare il nesso per me povero pirla non è possibile, poi la storia del
Prete è fantastica. Calvero è bello leggerti, scrivi bene(molto bene), ma in quanto a bla bla bla non sei secondo a nessuno, forse ti batte solo pike.

Adios amigo
Inviato il: 10/1/2012 12:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Il Pianete Verde - Il gabbiano Johnatan Livingston
#57
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:



Trovare il nesso per me povero pirla non è possibile..


Probabilmente avrai pensato che io fossi sarcastico in quel passaggio. Ma ero serio e stavo proprio quotando il fatto che comunque fa piacere trovarsi con persone che hanno a cuore la Vita e la Natura. Quello che invece non va è quanto ho già detto e NON ripeterò.

POI

Tu non sei un pirla, HomSapiens (forse povero ma non credo tu mi batta ) e tantomeno lo penso di Absinth, sia chiaro, e ci metto pure la firma... ed è proprio perché ho compreso il suo buon cuore che ho "perso" tempo a prendere per il culo il suo gioco. Poiché di imboccare gli uccellini non è da persone sagge, le argomentazioni sono ancora lì sul tavolo per essere discusse

... e chiudo, da parte mia, questa bucolica parentesi "de noantri" con una bella equazione alla Einstein:

- Il Pianeta verde sta a un corroborante risveglio ecologico, quanto i Programmi della De Filippi servono a spiegare l'Amore e l'Amicizia.

Citazione:
Adios amigo


ma dove cazzo vai!
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 10/1/2012 21:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA