Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Sardegna
  SARDEGNA sotto attacco. Decine di aerei e scie chimiche

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  2 Voti
  •  edo
      edo
Re: SARDEGNA sotto l'attacco delle SCIE CHIMICHE
#31
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
ciao Franco.
questa mattina qui nel sud sardegna sono riapparse, tra un nuvolone e l'altro-nettissime- le scie chimiche.
peccato, mi stavo abituando al cielo naturale!
se intendi sollecitare stampa o altro, fammi sapere, se voglio riesco ad essere un discreto rompicoglioni.
Edoardo
Inviato il: 3/3/2006 14:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: SARDEGNA sotto l'attacco delle SCIE CHIMICHE
#32
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Ciao Edo, ciao ragazzi.

Da qui, al centro della Sardegna, avevo avuto l'impressione che l'attività dei bastardi stesse scemando. Un paio di giorni di maestrale, manna dal cielo, mi avevano fatto credere che questo "attacco" nei nostri confronti avesse perso consistenza. Il cielo costantemente nuvoloso, inoltre, non permetteva eventuali avvistamenti. Nel frattempo, però, arrivavano notizie contrastanti da altre località con le quali sono in continuo contatto e, sopratutto, la spessa nuvolosità che ha ricoperto il cielo per alcuni giorni è tornata ad uno status discontinuo, con sprazzi di cielo blu. Le finestre sono state aperte e gli avvistamenti sono ricominciati.Inoltre, nei pochi giorni di non-avvistamento ad Oristano, nel Goceano, per esempio, è stato avvistato un aereo a quote estremamente basse che erogava una scia continua, spessa ed enorme e che, ad un certo punto ha smesso di erogare ed ha continuato il volo. Non posso fare altro che raccontarvelo. La persona che lo ha visto è uno del mio "gruppo", come me impegnato nel combattere questo ed altro, purtroppo non era preparato per documentare in quella circostanza. Sarebbe stato fantastico spiaccicare in faccia a qualcuno un filmatino di quel genere.
Oggi, tornando alla segalazione di edo, ho fatto anche delle foto del cielo denso di nuvole la maggior parte delle quali frutto, inequivocabilmente, dell'azione dei soliti animali che ho avvistato anche stamattina verso le 10,00. In questo momento, ora del post, da Oristano si vede una scia recente, dritta, relativamente fine in espansione (tipico) ed enorme, che esce da un banco spesso di nubi per entrare in un'altro. Il resto è cielo, in maggioranza, frutto del lavoro fatto, ancor più da vigliacchi, alle prime luci dell'alba.
Stanno lavorando dall'alba sopra i cumuli di nubi, quindi è difficile vedere lo sviluppo dell'azione, sopratutto per chi non ne sa nulla o fa parte del branco credi-tutto (95-97% della popolazione). Forse hanno spostato gli orari...dopo aver letto LC e quello che scriviamo?
Occhi aperti ragazzi, scherzi a parte noi siamo il loro bersaglio da troppo tempo oramai.
Edo> se vogliamo fare qualcosa impariamo a fare il contrario di ciò che i sardi fanno di solito: decidiamo di incontrarci ed UNIAMOCI. Solo così potremo fare un'azione comune, a prescindere dai risultati.

Franco
Inviato il: 3/3/2006 15:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: SARDEGNA sotto l'attacco delle SCIE CHIMICHE
#33
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
p.s.

un amico mi ha segnalato questo LINK

Ogni tanto bisogna guardare in faccia la realtà...........


F.
Inviato il: 3/3/2006 19:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: SARDEGNA sotto l'attacco delle SCIE CHIMICHE
#34
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
ciao Franco,
ho visto il link, intanto se ne parla, poi si approfondisce.
se vuoi possiamo incontrarci, io sto a cagliari-quartu mandami un messaggio su edopilia@tiscali.it pensavo di chiamare le redazioni dei giornali per sollecitare l'interesse, certo dovremo farlo in tanti altrimenti ci trattano come quelli che vedono la madonna.
a presto, Edoardo
Inviato il: 3/3/2006 21:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: SARDEGNA sotto l'attacco delle SCIE CHIMICHE
#35
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Salute a tutti

Oggi sopra Oristano azioni dietro le nuvole. Mi sono alzato alle 6 di mattina ed ho vagato fino a scorgere grosse scie nei pochi varchi di cielo blu tra i nuvoloni.

Alle 12 il cielo si è è aperto, ed eccoli qua...con tanti saluti di buon fine settimana:

Inviato il: 4/3/2006 12:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: SARDEGNA sotto l'attacco delle SCIE CHIMICHE
#36
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
qui al sud idem, tre aerei che andavano e venivano.
ho chiamato Ledda de l'unione sarda, mi ha detto che anche da lui c'erano, segue il fenomeno e cerca nuovi elementi per un eventuale articolo.
il giornale di sardegna invece si mostra scettico, forse dovremo chiamarli in massa e chidergli di guardare il cielo ogni tanto, visto che quell'aria la respirano pure loro, o no?
Inviato il: 4/3/2006 20:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: SARDEGNA sotto l'attacco delle SCIE CHIMICHE
#37
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Citazione:
altrimenti ci trattano come quelli che vedono la madonna.


non male come idea,penso che possa funzionare,con tutte le madonne che piangono
La madonna non la vedranno ma le scie sì .
Non ridete,ma a mia figlia quando era piccolissima ed eravamo in viaggio in macchina,per distrarla le dicevo che le scie le aveva lasciate la befana con la sua scopa magica che girava per vedere i bambini buoni
Inviato il: 4/3/2006 21:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: SARDEGNA e SCIE CHIMICHE - NON ABBASSARE LA GUARDIA.
#38
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Mi sento di scrivere due righe per esortare tutti i sardi che ci leggono, oltre ai colleghi iscritti a Luogocomune e con i quali condividiamo questa ed altre battaglie, a NON abbassare la guardia. La nostra Terra è oramai costantemente sotto assalto, il nostro cielo viene sistematicamente violentato da questa banda di delinquenti, visto che non abbiamo che questa come classificazione dal momento che nessuno dei quali potrebbero dire, invece non dice nulla.

Osservate, questa è la vostra, nostra TERRA oggi DOMENICA 26/03:



“Montiferru” - il “Monte di Seneghe”.

Io non so cosa provochi a voi, ma questa sensazione di impotenza e di violenza nei confronti della nostra Terra e di chi la abita è di un’arroganza insopportabile.

Riflettete e ragionate sul fatto che possono farci tutto quello che vogliono, sempre e comunque. Riflettete sul pericolo che stiamo correndo. Riflettiamo sul fatto che davvero non possiamo fare nulla? Ma noi Sardi non eravamo un popolo con le palle?

Franco
Inviato il: 26/3/2006 18:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: SARDEGNA e SCIE CHIMICHE - NON ABBASSARE LA GUARDIA.
#39
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
ciao franco,
oggi era un delirio, mai viste così tante, alcuni aerei si muovevano a coppie, due in una direzione e due nell'altra, più altri isolati.
ho provato a farle notare a quattro persone che erano con me, ad evidenziare la persistenza delle scie, il fatto che si aprono...tutto quello che mi son sentito rispondere è stato:" si,si, ci starò più attento...". una risposta senza convinzione dovuta più che altro alla mia insistenza.
ho parlato con un "giornalista" di cui conosco la famiglia, mi ha detto:"manderemo una telecamera", poi ho sentito un suo familiare il quale mi ha detto che il "giornalista" non crede ad una sola delle mie parole...ti basta per un popolo con le palle?
ma sopratutto, siamo un popolo? ( io ho molti dubbi )
ciao, edoardo
Inviato il: 26/3/2006 20:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: SARDEGNA e SCIE CHIMICHE - NON ABBASSARE LA GUARDIA.
#40
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Come ha scritto Edo,

la giornata di ieri è stata come ai "vecchi tempi" del filmato: assaliti da tutte le parti. Ieri avremo avuto quel cielo blu che "spaventa" positivamente le persone che si trovano ad ammirare la Sardegna in questo periodo: verde dei campi, azzurro del mare, blu del cielo, colori di tutti i tipi. Non più.....il cielo viene violentato sistematicamente per ore ed ore, fino alla tipica "velatura" che significa il raggiungimento del risultato che "questi" (???) perseguono.

Qualche foto, giusto per dare un'idea, oltre che per sensibilizzare i pochi miei conterranei che riusciranno a capire che non si tratta di un gioco, si tratta di un attacco di una violenza incredibile alla nostra Terra, a noi ed i nostri cari. Per gli altri, la maggioranza, sono solo scie di condensa di aerei...come tanti.

Ho ricevuto un gradito link in PM, da parte di una persona che ieri ha scattato delle foto nella stessa zona dove io "bazzico". Inserisco questa in particolare, mi ha incuriosito quella sorta di "palla" sulla pancia dell'aereo, oltre al fatto che faccio i complimenti a chi l'ha scattata:



In questa foto si può vedere una scia di dimensioni enormi.....direi perchè rilasciata ad un'altezza piuttosto bassa, attendo suggerimenti di CCT o altri amici, due aerei che si intersecano sotto la scia grande, il tutto con la cattedrale della cittadina dove abito come sfondo, fantastico......



Per finire questa quasi al tramonto, anche se l'attività non è mai cessata. Una "curva" & scia:



Quando scattai le foto dalle quali venne fuori il filmato ero inferocito, preoccupato ed indignato. Credevo, quel giorno, che si trattasse di un attacco "speciale".

Penso, invece, che si trattasse solo dell'inizio. I nostri cieli sono violentati da geometrie impossibili, nuvole improponibili, aerei che solcano da tutte le parti il cielo con rotte che anche un bambino saprebbe non trattarsi di rotte convenzionali.
Ma la maggioranza dei sardi (vero Edo?), fa quello che fanno tutti coloro i quali sono immersi nella superficialità più assoluta: indifferenza o tentativo di giustificazione senza appoggio di nessuna conoscenza.
Tempi duri per noi, ma sono sempre convinto che "la conoscenza è potere".

Franco
Inviato il: 27/3/2006 10:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Rabbit
      Rabbit
Re: SARDEGNA e SCIE CHIMICHE - NON ABBASSARE LA GUARDIA.
#41
So tutto
Iscritto il: 8/12/2005
Da ...sardegna...
Messaggi: 4
Offline
Ciao a tutti!! Volevo mostrarvi delle foto che ha fatto mio fratello in questi giorni..
Volevo chiedere come vi sembravano..

http://public.fotki.com/demolitore/

Ciao..

Inviato il: 3/4/2006 0:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: SARDEGNA e SCIE CHIMICHE - NON ABBASSARE LA GUARDIA.
#42
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
In una maniera o nell'altra sentiamo la necessità di "riorganizzare" la sezione "Scie Chimiche", viste le dimensioni che sta assumendo e la varietà di "sfumature". Abbiamo da valutare varie proposte di colleghi, così come da parte di siti amici.

Ritengo che la prima cosa da fare sia "mettere le idee sul tavolo", l'unica maniera è incontrarci in chat per scremare ed ottimizzare il tutto.

In chat non si deve parlare vd'altro se non di questi argomenti puramente organizzativi.

Viste le segnalazioni, potremo incontrarci nella chat di Luogocomune.

Attendo conferme e mi faccio carico di tenere nota. Riassumendo:


Incontro in chat per organizzazione sezione scie chimiche, varie ed eventuali Venerdì 7 alle ore 22,00 su Chat Azzurra - Luogocomune

Sulla sinistra, nell'apposita finestra, su "Channel" digitare luogocomune, sotto > il nick. Vi sarà un moderatore - necessario loggarsi con il nick di LC.


Cerchiamo di andarci incontro tutti, sapete che non è semplice mettere d'accordo le esigenze di tutti perfettamente.

NECESSARIA CONFERMA DI PARTECIPAZIONE PER P.M. al sottoscritto

Franco


Siete pregati di postare eventuali commenti non O.T. in QUESTO THREAD.
Inviato il: 6/4/2006 10:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: SARDEGNA e SCIE CHIMICHE - DI NUOVO ALL'ATTACCO
#43
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline

Tornati in forze!!

Un invito a tutti gli amici sardi. Da ieri, in particolare, senza nascondersi come conigli sono tornati in un numero mai visto. Al tramonto ho personalmente visto, osservantdo il sole calare 4 aerei nello spazio delimitato dal sole stesso.

Stamattina il cielo blu è sfregiato da un numero imprecisato. Uscito di casa alle 8, 15 ne ho contati sette, tra i quali alcuni che intersecavano rotte altri che lasciavano scie chilometriche altri che facevano impennate alla shuttle.

Vi invito a tenere gli occhi aperti e, se possibile, continuare il lavoro di documentazione.

Io oggi non posso, ma sarebbe ottimale poter filmare.

Si sente l'aria di "operazioni di pesanti".

Franco
Inviato il: 9/4/2006 8:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: SARDEGNA e SCIE CHIMICHE - DI NUOVO ALL'ATTACCO
#44
So tutto
Iscritto il: 4/4/2006
Da oristano
Messaggi: 11
Offline
Citazione:

frankad ha scritto:

Vi invito a tenere gli occhi aperti e, se possibile, continuare il lavoro di documentazione.


Cioè? Foto, video, segnarsi la rotta..?

p.s.
si è poi deciso come riorganizzare luogocomune.net x le scie?
Inviato il: 9/4/2006 9:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: SARDEGNA e SCIE CHIMICHE - DI NUOVO ALL'ATTACCO
#45
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Cioè? Foto, video, segnarsi la rotta..?

Ciao Demolitore.

Si, più quello che ti salta in testa, l'inventiva è sempre ben accetta. All'ora di questo post il "lavoro sporco" sta producendo, stavolta, effetti visibili: mentre negli ultimi giorni, nonostante le decine di passaggi, il cielo è rimasto blu oggi stanno tornando alle vecchie maniere: disegni impossibili (difficili da catturare con un piccola digitale e la luce ostica del mattino in certe direzioni), cielo che comincia a presentare i soliti "annuvolamenti improponibili" tagliati da diagonali, aerei a decine che vanno avanti ed indietro.

Buon lavoro, vigliacchi (fotografia scattata 34 minuti fa):



Franco

Inviato il: 9/4/2006 10:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: SARDEGNA e SCIE CHIMICHE - DI NUOVO ALL'ATTACCO
#46
So tutto
Iscritto il: 4/4/2006
Da oristano
Messaggi: 11
Offline
queste erano troppo assurde per aspettare di uploadarle a fine giornata..


Inviato il: 9/4/2006 12:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: SARDEGNA sotto attacco. Decine di aerei e scie chimiche
#47
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/12/2005
Da The Dark Side Of The Moon
Messaggi: 57
Offline
è da circa 3 ore che sopra i cieli di Olbia si danno da fare con le solite spruzzatine.
Ora è troppo tardi per beccarli, ma se domani si ripresentano a cielo scoperto mi attrezzo di teleobbiettivo ;)
Inviato il: 9/4/2006 14:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vulcan
      vulcan
Re: SARDEGNA sotto attacco. Decine di aerei e scie chimiche
#48
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/1/2005
Da Sardigna
Messaggi: 2092
Offline
Qui sull'arcipelago questa mattina era una ragnatela...
Inviato il: 9/4/2006 15:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: SARDEGNA sotto attacco. Decine di aerei e scie chimiche
#49
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/12/2005
Da The Dark Side Of The Moon
Messaggi: 57
Offline
nonostante ci sia un forte vento che "rompe" i loro artistici ghitigori, continuano a farsi vedere ogni tanto... strisce isolate direi.. e pochi tentativi di giocare ai ragnetti volanti...
Inviato il: 9/4/2006 18:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: SARDEGNA sotto attacco. Decine di aerei e scie chimiche
#50
So tutto
Iscritto il: 4/4/2006
Da oristano
Messaggi: 11
Offline
Qui invece siamo arrivati a 38-39, e son solo quelli che ho visto; chissà quanti ne avrei contato passando il giorno a guardare il cielo..
Inviato il: 9/4/2006 18:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: SARDEGNA sotto attacco. Decine di aerei e scie chimiche
#51
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Non vorrei che ci dimenticassimo che CI HANNO RUBATO il nostro CIELO

Oramai si sono impossessati, con la complicità di chi non fa nulla o fa passare inosservato il fenomeno, del nostro cielo blu. Dovrebbe bastare questo per far sollevare tutta la popolazione sarda, se avesse le palle CHE NON HA. Siamo pochi in Sardegna a cercare di gridare ai quattro venti per avvisare della violenza e del pericolo, ma stiamo abbattendo una collina con dei cucchiai.

Ieri siamo stati regolarmente assaliti e violentati, a voi un'immagine satellitare (by NASA) che non ha bisogno di studi per essere interpretata. Avete passato una buona domenica? Bravi!!!



Il risultato è quello di sempre, che mai riuscite o volete vedere. Questo è la solita nostra giornata, nemmeno questo riesce a farvi sentire "feriti" nell'orgoglio?

Ecco casa hanno fatto del nostro cielo il quale, oramai, si presenta solamente così (lunedì 22 maggio, ore 10,54)! Vi piace il sole che ci hanno concesso, grazie all'indifferenza della stragrande maggioranza DEI SARDI?



Onore ed orgoglio, terminologie da film che non hanno riscontro nella realtà della mia Terra. Ma purtroppo, neppure un minimo di osservazione anche fosse al fine di proteggere i propri cari. Nulla di nulla.

Franco
Inviato il: 22/5/2006 11:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: SARDEGNA sotto attacco. Decine di aerei e scie chimiche
#52
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
Onore ed orgoglio, terminologie da film che non hanno riscontro nella realtà della mia Terra. Ma purtroppo, neppure un minimo di osservazione anche fosse al fine di proteggere i propri cari. Nulla di nulla.

Avete notato che i fottuti ambientalisti radicali non sembrano accorgersi di alcuni "cambiamenti?"

Strano, vero? Saranno troppo occupati ad inventare una nuova tassa sull'acqua che esce dal rubinetto.
Inviato il: 22/5/2006 11:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: SARDEGNA sotto attacco. Decine di aerei e scie chimiche
#53
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Citazione:

Linucs ha scritto:
Onore ed orgoglio, terminologie da film che non hanno riscontro nella realtà della mia Terra. Ma purtroppo, neppure un minimo di osservazione anche fosse al fine di proteggere i propri cari. Nulla di nulla.

Avete notato che i fottuti ambientalisti radicali non sembrano accorgersi di alcuni "cambiamenti?"

Strano, vero? Saranno troppo occupati ad inventare una nuova tassa sull'acqua che esce dal rubinetto.


Grazie per l'assit Linucs, riporto il tuo post anche sul "filone principale". Stavo aspettando ma oramai non c'è da aspettare personaggi di questa tacca.

A febbraio di quest'anno telefonavo a Roma a Greenpeace. Dopo centralini/centralinisti di rito, mi passano una persona di nome Vittoria Polidori. Spiego la situazione per telefono e preannuncio l'invio di una mail. Questa:



Gent.ma Vittoria,

nel ringraziarla per la cortese disponibilità, invio la presente come da accordi telefonici. Ribadisco quanto segue: il contatto con Voi avviene a ragione di un fenomeno conosciuto nel mondo come "chemical trails", le scie chimiche. In particolare negli ultimi mesi si assiste su tutto il territorio nazionale ad un vero e proprio assalto da parte degli aerei cisterna americani che "spargono" queste sostanze chimiche. Segnalo che nel 1998, ad Espanola (Canada), venne notata una massiccia presenza di questi fenomeni. La popolazione cominciò ad accusare strani malori, quali dolori articolari e sintomi assimilabili a quelli influenzali, nausea e perdite di memoria. I fiori e le piante rinsecchivano, e via di questo passo. Analisi effettuate al suolo o mediante la neve che cadde attraverso le scie lasciate dagli aerei americani, permisero di constatare la presenza di altissime quantità di BARIO, ALLUMINIO e CRISTALLI DI QUARZO.

Le segnalo due siti, tra i tanti, nei quali potrà trovare alcune informazioni correlate a domande che mi ha fatto per telefono e diverse fotografie tra le quali quelle scattate da noi, che evito di spedirle, e che troverà nella sezione "Sardegna" del sito stesso: www.sciechimiche.it

Questa è la sezione pertinente di Nexus Italia: http://www.nexusitalia.com/nexus_new/index.php?option=com_content&task=section&id=7&Itemid=70

Le confermo la mia disponibilità ad inviarle un DVD che ritengo essere piuttosto esplicativo sui vari aspetti di questo fenomeno, gestito a nostra insaputa e sulla nostra pelle.

Sul nostro www.luogocomune.net , che abbiamo visitato assieme stamane, potrà avere un polso giornaliero della situazione a livello nazionale.

Allego, alla presente, quanto segue:

- Rilievo satellitare (Tor Vergata) su penisola italiana.
- articolo principale quotidiano sardo "L'Unione Sarda" sul fenomeno.

Il numero di telefono del mio ufficio (9-13) è il seguente: XXXX XXXXX

Cordiali saluti

Franco Caddeo


A questa mail ne seguiva un'altra, qualche giorno dopo e sempre a febbraio:



Gent.ma Vittoria,

allo scopo di metterla al corrente degli aspetti a Lei segnalati per e-mail alcuni giorni addietro, riguardanti il fenomeno delle "chemical-trails" o "scie chimiche", visto il protrarsi delle operazioni degli aerei americani (trattasi di tankers KC-10 oppure KC-135), mi permetto di inviarle una serie di fotografie che scattate dal sottoscritto domenica scorsa. Nel sito www.luogocomune.net, nell'apposita ed affollata sezione, potrà trovare, se lo ritiene opportuno, la descrizione cronologica della giornata stessa a questo indirizzo:

http://www.luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=34&forum=6&viewmode=flat&order=DESC&start=20

Rimango a Sua disposizione per qualsiasi chiarimento.

Cordiali saluti


Espongo pubblicamente la posizione di Greenpeace che ha fatto, della totale indifferenza su quanto sta succedendo e quanto segnalato, il suo LOGO sul fenomeno delle scie chimiche. Queste sarebbero le "istituzioni" preposte a difendere il nostro ambiente o tacere sulle situazioni "grosse"...da bravi cagnolini.

E' stato fatto solo un tentativo, dal sottoscritto, che tendeva a far risaltare le varie componenti IL SISTEMA. Cammuffate da buonisti, da naturalisti, insomma solo da balle, in fondo mascherano il ruolo di formichina servile agli ordini del sistema.


NON SI SONO MAI FATTI SENTIRE, Vergognatevi!!!!

Franco
Inviato il: 22/5/2006 12:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: SARDEGNA sotto attacco. Decine di aerei e scie chimiche
#54
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
E' stato fatto solo un tentativo, dal sottoscritto, che tendeva a far risaltare le varie componenti IL SISTEMA. Cammuffate da buonisti, da naturalisti, insomma solo da balle, in fondo mascherano il ruolo di formichina servile agli ordini del sistema.

Che sorpresa, vero?

Non mi dire che avevi bevuto la favoletta dei paladini dell'ambiente e dello sviluppo sostenibile?

Inviato il: 22/5/2006 13:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: SARDEGNA sotto attacco. Decine di aerei e scie chimiche
#55
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Non mi dire che avevi bevuto la favoletta dei paladini dell'ambiente e dello sviluppo sostenibile?

No, no...io ho sempre e solo continuato a bere CANNONAU
Inviato il: 22/5/2006 13:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: SARDEGNA sotto attacco. Decine di aerei e scie chimiche
#56
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
L'amministratore di www.sciechimiche.org ha presentato un'iniziativa che prevede una petizione da inoltrare a vari organismi, a ragione delle scie chimiche.

E' una questione di pochi minuti e, credo, sia importante anche al solo fine di mostrare "a qualcuno" quanta gente ha preso coscienza del fenomeno.

Vi invito, pertanto, a visitare la pagina dove firmare la:

PETIZIONE



Franco

Inviato il: 22/5/2006 16:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vulcan
      vulcan
Re: SARDEGNA sotto attacco. Decine di aerei e scie chimiche
#57
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/1/2005
Da Sardigna
Messaggi: 2092
Offline
E' tale ormai la frequenza con cui si vede il nostro cielo cosi orrendamente sfigurato che ieri andando in auto verso Sassari e volgendo lo sguardo in alto ..

ecco ancora un intersecarsi di scie intutte le direzioni .. ed insieme la frustrazione di chi deve subire ..e tutti gli interrogativi ricollegabili...

ma fino a quando?
Inviato il: 22/5/2006 16:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: SARDEGNA sotto attacco. Decine di aerei e scie chimiche
#58
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Citazione:

vulcan ha scritto:
E' tale ormai la frequenza con cui si vede il nostro cielo cosi orrendamente sfigurato che ieri andando in auto verso Sassari e volgendo lo sguardo in alto ..

ecco ancora un intersecarsi di scie intutte le direzioni .. ed insieme la frustrazione di chi deve subire ..e tutti gli interrogativi ricollegabili...

ma fino a quando?


L'indifferenza Sergio, quella mi stronca!! La nostra gente è oramai annacquata, i sardi fanno i balenti sulle cazzate, ma si fanno rubare e violentare una delle cose che più orgogliosamente abbiamo vantato della nostra Terra: il cielo blu.

Non esiste popolo, non esiste nulla in questa Terra. Esistono persone che si incontrano e si riconoscono nell'identità di sardi e ritrovano le caratteristiche di cui andiamo orgogliosi. Così è stato tra me e te, così sarà con qualche altro. Ma niente popolo, manco un'unghia degli Indiani.....eccetto qualcuno.

Franco
Inviato il: 22/5/2006 16:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nickyuk
      nickyuk
Re: SARDEGNA sotto attacco. Decine di aerei e scie chimiche
#59
So tutto
Iscritto il: 30/5/2006
Da
Messaggi: 7
Offline
Allora ragazzi, diamoci una calmata.
Anche io abito in sardegna e proprio ad Oristano per cui la cosa mi tocca da vicino.

Ho visto molte delle foto sulle scie "chimiche". Ragazzi è condensa.
Gli aerei militari generano tracce di consensa anche a quote relativamente basse per via delle alte velocità e delle manovre a volte brusche (brusche virate, cambi di altitudine repentini ecc.). Gli aerei commerciali (o passeggeri se volete) riescono a generare condensa solo ad altitudini elevate (8000 mi pare) e con condizioni meteo particolari poichè hanno velocità notevolmente inferiore e rotta costante.

Ora, non dico che state rincorrendo l'ennesimo fantasma, ma prima di metterci ad urlare allo scandolo alla cospirazione o altro vediamo di informarci per bene.

Rimando a disposizione per eventuali contatti, anche in privato.
Inviato il: 30/5/2006 6:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: SARDEGNA sotto attacco. Decine di aerei e scie chimiche
#60
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
ciao nickyuk, per quanto ne so (ed è pochissimo) le scie si formano tra i 9000 ed i 12000 metri (perchè queste sono le quote nelle quali transita la maggior parte dei voli civili), quando si verificano contemporaneamente due condizioni: almeno il 70% di umidità relativa e meno 40°c.
sarebbe interessante riuscire ad ottenere per ogni giorno questi dati da un ufficio meteo "certificato" e confrontarli con ciò che si manifesta ai nostri occhi ( se crediamo ancora ai nostri occhi, ovviamente!)
Inviato il: 30/5/2006 7:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA