Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Il cafone vi saluta

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  captcha
      captcha
Re: Il cafone vi saluta
#91
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/3/2010
Da
Messaggi: 832
Offline
Citazione:

Paxtibi ha scritto:
...bastardo ricchione di uno stronzo!

Da te mi aspettavo di più, mezzasega.




Era solo il completamento ideale della tua frase a Notturno. A me non pare così male.
Inviato il: 8/5/2012 22:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il cafone vi saluta
#92
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Pure permaloso... comunque è vero, non era male, infatti il mio era un complimento.

Inviato il: 8/5/2012 23:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  franco8
      franco8
Re: Il cafone vi saluta
#93
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/12/2005
Da
Messaggi: 1561
Offline
Scusate un attimo... ma vorrei aggiungere:
il punto importante secondo me non se l'insulto sia più o meno offensivo o più o meno corrispondente alla realtà...
Ma il punto è se l'insulto (o insomma... quella cosa lì) sia più o meno pertinente all'argomento...
e (ammesso che non si voglia insultare) se sia più o meno corretto logicamente considerare le "qualità" dell'interloqutore ai fini del nostro ragionamento...
...
_________________
.... ....io non mi definisco affatto volentieri ateo, non più di quanto io sia a-MickeyMouse.
..
(detto, fatto)
Inviato il: 9/5/2012 16:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: Il cafone vi saluta
#94
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
Citazione:

PikeBishop ha scritto:
Citazione:
Potremmo dare del "bastardo" a chi nasce da genitori non sposati (e magari non sposati in chiesa)!

Chi nasce da genitori non sposati (o sposati con altra gente che non sia il padre o la madre del bimbo in questione) e' un bastardo.

Citazione:
Oppure potremmo rivolgerci a Niki Vendola chiamandolo "ricchione"!!!

Nicki vendola e' un ricchione.

Serve altro?

Ah si...
Citazione:
La tesi dell'insulto/non_insulto_Se_Fondato o Se_Riferito_Alle_Idee è veramente innovativa e meriterebbe un viso rosso fuoco da gran soirée.

Non e' una tesi e' cosi' e basta.

Se tu non sei un figlio legittimo ed io ti chiamo bastardo, quello non e' un insulto, e' un dato di fatto. Se chiamo Vendola ricchione non e' un insulto, e' un dato di fatto. Se chiamo te ricchione bastardo, visto che non so della tua situazione ereditaria e neanche dei tuoi gusti sessuali, lo faccio per insultarti, cioe' per provocare in te una reazione ad una evidente ingiustizia, il chiamarti con una qualifica che non corrisponde a verita' e che percio' e' infamante. A meno che tu non sia veramente ricchione bastardo, per dire...


E' talmente falso che persino la Cassazione, come ogni altro tribunale d'Italia, di legittimità o di merito, riderebbe di te.

Ma immagino che Tribunali e Giudici siano solo portatori dell'interesse dello Stato e quindi privi di valore.

Per cui.... ti/vi lascio al vostro fine eloquio.
_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 9/5/2012 18:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  captcha
      captcha
Re: Il cafone vi saluta
#95
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/3/2010
Da
Messaggi: 832
Offline
Citazione:
Per cui.... ti/vi lascio al vostro fine eloquio.

Il cafone vi saluta.
Inviato il: 9/5/2012 18:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: Il cafone vi saluta
#96
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
Citazione:

captcha ha scritto:
Citazione:
Per cui.... ti/vi lascio al vostro fine eloquio.

Il cafone vi saluta.


Non parlare in terza persona.... è un brutto sintomo di schizofrenìa...
_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 9/5/2012 19:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il cafone vi saluta
#97
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Mah...
Sara' la crisi diffusa, sara' lo stress, saranno gli ormoni, ma vedere persone intelligenti sprecare il proprio intelletto (tranquillo Tappetino non parlo di te) a cercare divisioni e differenze invece di sforzarsi nell'imbastire un cammino comune, mi intristisce.

Sembrate dei fottuti ultra' che odiano l'idea di cio' che credono di dover odiare degli altri per mantenere coerenza e orgoglio intonsi.

Il bello (il BRUTTO) e' che sapete benissimo tutti come andra' a finire se si continuera' ad essere divisi.

(e' uno spettacolo patetico)

Marco
Inviato il: 14/5/2012 12:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Il cafone vi saluta
#98
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
mc, la discussione per come è condotta in questo specifico topic è effettivamente un pò imbarazzante ma le differenze di fondo tra gli utenti da cui prende corpo sono assolutamente sostanziali e pregne di senso.
e difficilmente conciliabili, direi.
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 14/5/2012 16:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il cafone vi saluta
#99
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Idealisticamente, ma gli intenti di cambiare la situazione e' al 100% in comune.

E' piu' un "Tu non hai capito un cazzo" contro un altro "Tu non hai capito un cazzo", quando nessuno delle "Curve di tifoseria" ha capito che prima di dividersi sul da farsi a rivoluzione finita, bisognerebbe farla la rivoluzione.

mc
Inviato il: 14/5/2012 17:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  franco8
      franco8
Re: Il cafone vi saluta
#100
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/12/2005
Da
Messaggi: 1561
Offline
Citazione:

Sembrate dei fottuti ultra' che odiano l'idea di cio' che credono di dover odiare degli altri per mantenere coerenza e orgoglio intonsi.

Ciao mc... Sempre discorsi lineari semplici... Eh?!
Sì, hai ragione.
Ma anche, probabilmente, alla base, non è solo questione di orgoglio... è proprio questione di lingue diverse.
I non sono stato io e i non sono stato voi.. non parlano la stessa lingua.
Forse ci vuole l'interprete.
_________________
.... ....io non mi definisco affatto volentieri ateo, non più di quanto io sia a-MickeyMouse.
..
(detto, fatto)
Inviato il: 15/5/2012 21:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  franco8
      franco8
Re: Il cafone vi saluta
#101
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/12/2005
Da
Messaggi: 1561
Offline
Metto le mani avanti...PREMETTO: E' SOLO PER DIVERTIMENTO.. NON VOGLIO DIIMOSTRAR NULLA.. NON S'OFFENDA NESSUNO!
( Dialogo dei minimi sistemi di pricipi di convivenza... che gli uomini rispettano o violano o no dovrebbero osservare, dovrebbero rispettare...
Ovvero: Problemi che sorgono a voler applicare la logica a tutto quando non ci si mette prima d'accordo sui fondamenti...)

A: Abbiamo dimostrato che vale X perchè da X discende x, y, e z..
Tutti i problemi del mondo o quasi discendono praticamente dalla gente che non rispetta X più che altro perchè sostiene W...
B: Scusa tanto... ma non che mi convince tanto il ragionamento... A dirla tutta.. non si può dire che se vale x ,y e z allora vale X...
A: A parte che X è autoevidente.. Vuoi forse mettere in discussione x ed y ? Vuoi scherzare?
B: Ma io non metto in discussione x ed y.. Dico solo che x e una cosa, y è una altra, vanno bene tutte e due .. ma però non mi pare evidente che discendano dall'ammettere X. Per me x e y sono validi ( e ammetterei, al limite anche z, ma per me vale anche w... E mi pare che se vale w mi sembra un po' difficile che possa valere X.)
A. Ma w non è affatto vero. Te lo fanno credere loro, quelli che sostengono W, poprio per continuare a non rispettare X.
Se X fosse osservato da tutti ... non ci sarebbe alcun problema.
Lo sai che quel criminale e quell'altro sostenevano W...?!
B. Ah... non sapevo. Vabbè ma... che c'entra?
[Pausa]
B. Ma... se anche il pricipio X fosse comunque universale... Come fai materialmente a far sì che tutti lo rispettino... Voglio dire.... Puta caso se uno non lo rispettasse ... ci deve essere qualcuno/qualcosa che ha la funzione di farlo rispettare?.
A. Scusa tanto... ma perchè ci dovrebbe essere qualcuno preposto a far rispettare un principio che è evidente di per sèa tutti?!
B. Ma veramente a me tanto evidente non sembra...
A. Ma allora sei proporio deficiente! Allora te lo rispiego... Da X segue x e y ,z. x e y sono praticamente la stessa cosa ...
B. Io ho capito.. Non metto in dubbio il pricipio x... Dicevo... puta caso ci fosse qualcuno che non rispetta X , o anche solo non rispetta x... e siccome è probabile che vale w...
A. Ma non vale W affatto!! Puoi pensarla come vuoi, ma se sei venuto qui per imporre le tue idee disgustose ti sbagli di grosso...
B. Ma io veramente sostenevo w, non W.
A. Fa lo stesso...
B. Comunque io non volevo imporre niente a nessuno
A. Ma scusa tanto! Sei tu prima che hai detto che bisognerebbe comunque imporre x .... mica l'ho detto io, siete Voi che avete questa idea di dover imporre qualcosa... Riconoscendo X non occorre imporre niente a nessuno!
B. Ma io dicevo puta caso qualcuno non la rispettasse...
A Se nessuno sostenesse W tutti rispetterebbero X. Mi dici ora perchè non dovrebbe rispettare X?
B. Ma che ne so io? Io dicevo "puta caso"....
A. Ma lo vedi che non sai neanche tu quello che dici... Ma chi ti ci ha portato qui!? Comunque visto che noi che sosteniamo X siamo bravi e buoni, te lo rispiego...
B. No guarda... Ho capito la spiegazione... ma guarda che io intendevo che TUTTI dovrebbero osservare il pricipio X.
A. Esatto! E io che sto dicendo?
B. No intendo dire... che per funzionare la cosa tutti tutti dovrebbero osservare il principio X.
A. Appunto, vedo che hai capito..
B. ... ma secondo me se vale w, e v, X non può essere osservato sempre e comunque.
A. Scusa ma hai forse dimostrato V?
B. Veramente dicevo w e v...
A Fa lo stesso.. Hai forse dimostrato w e v?
B. Ma certo che non l'ho dimostrato! Ho detto che secondo me, bisognerebbe osservare anche w e v...
A Ma se vale w non vale X.
B. Appunto!
A. Ma se così fosse non varrebbe x.
B. Ma chi lo ha detto?! scusa.
A. Sei proprio deficiente.. Ma allora te lo rispiego: da X segue x , y e z...
B. Ma vaffanculo!!!
A. come volevasi dimostrare: il problema è sempre dovuto alla gente che non rispetta X! Che gente! Pure permalosa!
_________________
.... ....io non mi definisco affatto volentieri ateo, non più di quanto io sia a-MickeyMouse.
..
(detto, fatto)
Inviato il: 17/5/2012 12:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA