Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Politica Interna & Estera
  about the Grillini

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Calvero
      Calvero
about the Grillini
#1
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
________________
___________

Quest'onda che va,
quest'onda che viene e che va...



... cantava quel marpione "cherubino" di Jovanotti.

Detto questo, volenti o nolenti, siamo di fronte a quello che vuole/vorrebbe dire essere un nuovo paradigma e con fiducia o meno [non la mia], dovrebbe essere oggetto di molte riflessioni vicine, vicinissime ma, soprattutto, a venire ... chissà cosa significherà che Crollano PDL e Lega, Boom dei grillini:


- Il tutto condito da una partecipazione al voto che arretra di ben sette punti rispetto alle precedenti amministrative. Ecco la fotografia del primo test elettorale dell'era Monti. Test che si chiude con quattro vittorie al primo turno per il centrosinistra (Frosinone, La Spezia, Pistoia e Taranto), 3 per il centrodestra (Catanzaro, Isernia e Gorizia) e una per la Lega (Verona). Nei restanti 18 comuni si andrà al ballottaggio. Con un'avvertenza politica importante: a Parma, Palermo e Genova la corsa a due non vedrà alcun candidato riconducibile al centrodestra.



... così, dai, magari per tenere attivo un Topic, senza confondere e parcellizzare la tematica che va anche considerata in aspetti atipici nel teatrino della Politica "italiana".

In caso, se sarà utile non lo so, questo è l'angolo di "Grillo" (e non solo), inteso come fenomeno del M5S.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 8/5/2012 10:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: about the Grillini
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Napolitano:

« l'unico Boom che ricordo è quello degli anni "60 »
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 8/5/2012 13:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: about the Grillini
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Calvero:
Non c'e' niente da fare.. Volenti o no dobbiamo fare i conti con l'M5S !!
Sia un bene o un male io non lo so' ma almeno c'e' aria di cambiamento.
A mio avviso potrebbe essere preso come un inizio di risveglio
della gente.. io lo spero...
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 8/5/2012 13:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: about the Grillini
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
PS:
Tra l'altro nell'articolo non viene nominato il primo sindaco del M5S.
Dalle parti di rovigo se non ricordo male..
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 8/5/2012 13:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: about the Grillini
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Sarego, provincia di Vicenza.
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 8/5/2012 16:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: about the Grillini
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
Citazione:

Motivi di riflessione

Giorgio Napolitano dice che dalle urne escono "motivi di riflessione per le forze politiche, per i cittadini, per tutti", e lo dice nel contesto di una domanda dove gli si chiede conto del "boom di Grillo", alla quale risponde che l'unico boom che si ricordi è quello degli anni '60. Quando una circostanza genera motivi di riflessione significa sostanzialmente due cose: 1) è accaduto un fatto spiacevole 2) esiste una entità genericamente positiva che viene intaccata da questo fatto spiacevole. Altrimenti non ci sarebbe nessun motivo di riflessione o, al contrario, qualunque cosa potrebbe indistintamente esserlo.


Facciamo un esempio. Se Il Milan batte la Juve, non è che il capo della Lega Calcio si sogna di dire che dalla partita escono "motivi di riflessione". Altrimenti dovrebbe dirlo sempre, perché qualunque risultato, per i tecnici e per i tifosi, è comunque motivo di spunti, di analisi, di riflessioni (appunto). Se ciononostante, solo per "Milan - Juve", si parlasse di "motivi di riflessione", Galliani avrebbe buon gioco nel prodursi in una delle sue classiche mimiche facciali stralunate, perché un'affermazione del genere significa rimarcare un pericolo, e i pericoli devono essere evitati, perché sono portatori di eventi spiacevoli. Dunque, può l'eventualità che il Milan batta la Juve essere considerata un pericolo per il mondo del calcio nel suo complesso? Magari per la Juve, che persegue un interesse di parte, ma non per il mondo del calcio, perché lo sport si fonda sul principio della competizione, sana, dove ci si misura sul campo senza favoritismi. Altrimenti non è sport.

Come è possibile, dunque, che un presidente della Repubblica, figura garante del rispetto degli equilibri politici, per definizione super-partes, si riferisca ai risultati di una competizione elettorale come a qualcosa che deve generare "motivi di riflessione per le forze politiche, per i cittadini, per tutti"? Il fatto che i cittadini abbiano scelto di non premiare una forza politica, per esempio il PdL, e di premiarne un'altra, ad esempio il Movimento Cinque Stelle, può essere considerato un evento spiacevole? E perché mai tutte le forze politiche e tutti i cittadini dovrebbero riflettere? Forse dovrebbero riflettere i partiti che hanno visto un calo di consensi, e quella parte di cittadini che li hanno votati, ma non per esempio i movimenti che hanno visto aumentare i proprio consensi, né quei cittadini che glieli hanno attribuiti. Con tutta evidenza, questi ultimi hanno già riflettuto, altrimenti non avrebbero votato, e dal punto di vista della tendenza generale sembra che abbiano fatto le riflessioni giuste.

Un presidente della Repubblica che si pronuncia contro una parte crescente di cittadini che esprime una preferenza, e contro un movimento politico che quella preferenza riceve, è un presidente della Repubblica inadeguato a ricoprire il suo ruolo, una figura che non è più garante dei principi tutelati dalla Costituzione riguardo al diritto, che è di tutti, di godere di una proporzionata rappresentanza nelle istituzioni, sotto la tutela del capo dello Stato.

Un presidente della Repubblica che si esprime in questo modo, dovrebbe immediatamente lasciare il suo incarico e rassegnare le sue dimissioni dalla posizione più delicata e prestigiosa che il nostro ordinamento prevede.



Condivido. Un commento, quello di Napolitano, che trasuda rancore.

Si dimetta.
_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 8/5/2012 17:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: about the Grillini
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:
Un commento, quello di Napolitano, che trasuda rancore.


..sta a rosicà
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 8/5/2012 17:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: about the Grillini
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Toissant:
Grazie per la correzione. Sul lavoro ho poco tempo per controllare..
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 8/5/2012 18:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: about the Grillini
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
-----------

Per onestà intellettuale, visto che ho aperto io il Topic, riporto il mio commento dall' Homepage qui, che è più consono, ma soprattutto perché, anche se non condivido il M5S, tengo aggiornata, nel mio piccolo, la situazione:-


Intanto stasera a casa di amici, una trasmissione in TV - "Piazza-pulita", ha dato bene la misura di rosicamento da parte della solita classe politica. Con la Carfogna che ad un certo punto si era messa nella merda da sola con il conduttore; poi, Bersani che sembrava la versione scema di Zio Fester (non toccatemi lo Zio Fester) che farfugliava di demagogia nella demagogia demagogicamente demagogo; e se non sbaglio quello che doveva essere il sindaco di Firenze che non sapeva come improntare la dialettica per dire - sì, che i grillini hanno ragione su questo MA .... però che non avevano ragione su quello però .... obladì obladà

... mamma mia, che pena facevano


... interessante notare il crescendo del rosicamento. Non è cosa da poco. Molto significativo. Anzi, ormai il termine rientra ufficialmente Honoris Causa nel teatrino della politica ...

.. in testa Napolitano per la rosicata migliore del 2012 (presto per dirlo?).
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 11/5/2012 1:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: about the Grillini
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Calvero:
Citazione:
... interessante notare il crescendo del rosicamento. Non è cosa da poco. Molto significativo. Anzi, ormai il termine rientra ufficialmente Honoris Causa nel teatrino della politica ...

Vorra' dire qualcosa ?!?!?!?!?
Citazione:
... interessante notare il crescendo del rosicamento. Non è cosa da poco. Molto significativo. Anzi, ormai il termine rientra ufficialmente Honoris Causa nel teatrino della politica ...

Direi di si ...
E intanto stiamo a vedere cosa succede.
A mio avviso gli antipolitici di destra , sinistra e centro faranno una
campagna mediatica anti M5S a tappeto !!
Chi vivra' vedra' !!!!!!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 11/5/2012 7:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: about the Grillini
#11
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Solo gli stolti vorrebbero governare un paese che sta lentamente ed inesorabilmente scivolando verso il default ?
L'unica cosa certa è che il brutto deve ancora arrivare in Italia. Quello che ha fatto Monti fino adesso è paragonabile a curare la polmonite con l'aspirina.
Spero solo che i colpi più grossi della scure siano diretti contro il "blob" umano degli statali proporzionalmente al loro profitto.. ops stipendio.
Inviato il: 11/5/2012 9:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: about the Grillini
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Azzo Mangog, ti stanno proprio sulle palle gli statali
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 11/5/2012 12:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: about the Grillini
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
___________________
___________

Ringraziando Ivan e DrJulius che lo hanno rammentato in atri Topic, ri-ri-porto (fu anche in Homepage una volta) questo mini "documentario" .. che ha il suo perché proprio nel rendere leggibile in diverse prospettive la problematica, a mio avviso, del M5S:

_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 12/5/2012 10:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: about the Grillini
#14
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Calvero:
Gran bel video... non avevo mai pensato a questa cosa !!
Mi e' piaciuto moltissimo !!!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 12/5/2012 13:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  noalgregge
      noalgregge
Re: about the Grillini
#15
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/10/2010
Da
Messaggi: 307
Offline
A proposito di internet wireless per tutti:

Il più grande esperimento mai realizzato da disinformazione.it
_________________
"Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti." Eraclito
Inviato il: 12/5/2012 20:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: about the Grillini
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
ma questo filmato ve lo siete scordato?

http://www.youtube.com/watch?v=1xi5JAS8VMY

cazzo pure gli ogm e la fusione fredda

per quanto riguarda il m5s sicuramente al suo interno ci sono delle brave persone intelligenti e ben informate che potrebbero davvero fare la differenza ma quasi certamente non sono tra quelle che si candidano
Inviato il: 13/5/2012 23:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: about the Grillini
#17
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

NiHiLaNtH ha scritto:
[...]per quanto riguarda il m5s sicuramente al suo interno ci sono delle brave persone intelligenti e ben informate che potrebbero davvero fare la differenza ma quasi certamente non sono tra quelle che si candidano

Dove vivi tu c'è il m5s? Se c'è, prova a candidarti tu e vediamo cosa succede, così avrai la prova provata.
Se non c'è, crealo tu.
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 14/5/2012 11:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: about the Grillini
#18
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
chissà come mai è o stesso tipo di risposta che si riceve da quelli del pd e del pdl

"se non ti piace quello che fanno i politici alora candidati tu"

ah già dimenticavo che la maggior parte di quelli che votano m5s sono ex pd-pdl quindi la mentalità è quella
Inviato il: 14/5/2012 12:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: about the Grillini
#19
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@NiHiLaNtH:
Citazione:
chissà come mai è o stesso tipo di risposta che si riceve da quelli del pd e del pdl
"se non ti piace quello che fanno i politici alora candidati tu"

Non credo si tratti di Pd o PDL ma semplicemente di una risposta
al quanto logica..
Al mio paesello ad esempio non c'e' e spesso ci penso a crearlo..
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 14/5/2012 12:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: about the Grillini
#20
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
per me non è logica
mi pare ovvio che non tutti sono adatti a fare il poitico
su questo sito ci sono molti cospirazionisti incazzati che potrebbero trovare posto nella politica solo rinnegando quello che sono e quello in cui credono
Inviato il: 14/5/2012 13:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: about the Grillini
#21
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@NiHiLaNtH:
Citazione:
mi pare ovvio che non tutti sono adatti a fare il poitico

E su questo non ci piove .. Pero':
Citazione:
per me non è logica

Non sara' logica ma e' quello che succede in tutti i campi.
Se,Per esempio, una squadra di calcio,Inter per esempio , perde x 3 a 0 conto un'altra squadra , tutti i tifosi il giorno
dopo a fare l'allenatore dicendo che era meglio togliere tizio per mettere
caio che e' peggio di sempronio...
A questo punto, in privato, cosa pensi che dica l'allenatore ??
Idem se vedi una casa progettata male e glie lo dice al progettista.
Cosa pensi che ti possa rispondere ?

Citazione:
su questo sito ci sono molti cospirazionisti incazzati che potrebbero trovare posto nella politica solo rinnegando quello che sono e quello in cui credono

Questa invece non l'ho capita..
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 14/5/2012 14:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: about the Grillini
#22
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

NiHiLaNtH ha scritto:
chissà come mai è o stesso tipo di risposta che si riceve da quelli del pd e del pdl

"se non ti piace quello che fanno i politici alora candidati tu"

ah già dimenticavo che la maggior parte di quelli che votano m5s sono ex pd-pdl quindi la mentalità è quella

La mia risposta non era sarcastica, anch'io sarei curioso di vedere cosa succede in una situazione del genere. Provate ad andare alle riunioni e sui vari forum e a proporre quello che voi pensate sia importante, poi raccontate le reazioni. Vediamo cosa succede.
Inoltre non volevo suggerire di candidarti con una lista tua, ma di candidarti nel M5S, il che è un po' diverso da dire "se non ti piace quello che fanno i politici allora candidati tu".
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 14/5/2012 15:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: about the Grillini
#23
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

infosauro ha scritto:
sarei curioso di vedere cosa succede in una situazione del genere. Provate ad andare alle riunioni e sui vari forum e a proporre quello che voi pensate sia importante, poi raccontate le reazioni. Vediamo cosa succede


Quel che generalmente succede si può riassumere con quello che succede quando ci si avvicina ad un alveare.

Ma ovvimante non si può generalizzare, ma mediamente succede così ( e succede anche nei talck-show televisivi)

Ma il problema non sono le punture in sè ma è il divieto di andare ad argomentare in Tv di cui abbiamo letto sui media: se non si è capaci a reggere un confronto TV ma cosa può succedere mai discussione in un consiglio comunale o regionale o in parlamento ... c' è dell'incredibile in quel che si legge.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 14/5/2012 15:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: about the Grillini
#24
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
link LA FINE DELLA DEMOCRAZIA ALL’ITALIANA

citazione

DI MASSIMO FINI
ilgazzettino.it

I partiti dovrebbero salire in pellegrinaggio sulla collina di Sant’Ilario, sopra Genova, dove abita Beppe Grillo, per erigergli un monumento. Se non ci fosse stato il Movimento 5 Stelle l’astensione sarebbe arrivata al 50 per cento e si sarebbe posta la questione se in Italia esiste ancora la democrazia rappresentativa. Si obbietterà che in Italia la partecipazione alle amministrative è sempre stata inferiore alle politiche. Ma in prospettiva 2013 potrebbe essere vero il contrario.

Le amministrative riguardano anche una miriade di piccoli comuni dove può esistere un rapporto di fiducia con il sindaco perché tutti si conoscono e in ogni caso è sempre possibile quando quello esce di casa chiedergli personalmente conto di ciò che ha fatto o non ha fatto.

Più il cerchio si allarga più il rapporto di fiducia si allenta. Non per nulla, in questa tornata, le maggiori astensioni si sono registrate nelle grandi città. Nel 2013 quando ci sarà da giudicare l’operato dei politici nazionali l’astensione potrebbe diventare valanga.

I partiti sembrano non rendersi conto che stanno ballando sull’orlo di un vulcano in eruzione. Ho sentito esponenti del Pd, dell’Idv, del Sel dichiarare trionfalmente di aver vinto. Sì, hanno vinto, ma su un elettorato dimezzato, l’altra metà li butterebbe nel cratere insieme al Pdl e alla Lega. La crisi ha aperto gli occhi ai cittadini che si sono finalmente accorti di essere presi in giro da almeno trent’anni, governasse le destra o la sinistra o tutte e due insieme. Negli anni Ottanta ci sono state le elargizioni clientelari ai fini del voto di scambio, le casse integrazioni protratte all’infinito, l’inflazione a due cifre, che hanno dissanguato le casse dello Stato, cioè le tasche dei cittadini che non partecipavano alla baldoria, mentre non c’era appalto senza tangente politica, il che ci è costato secondo stime molto prudenziali, 630 miliardi.

Nel 1993-94 la nascita della Lega e le conseguenti inchieste giudiziarie avrebbero dovuto suonare come un avvertimento ai partiti perché rientrassero nelle loro, limitate, funzioni. E invece sono state cambiate, ancora una volta, le carte in tavola; i magistrati sono diventati i veri colpevoli, i ladri, le vittime, e, per sopramercato, giudici dei loro giudici. Poi è venuta la lunga stagione berlusconiana che alle antiche malefatte ha aggiunto quelle di un regime personale che ha tolto al popolo italiano quel poco di senso della legalità e della responsabilità che ancora gli restava. Ma con la crisi ci si è resi conto che se tutti rubano non resta più nessuno a cui rubare e si va a picco. Ecco perché le elezioni del 2013, Grillo o non Grillo, potrebbero segnare, con un’astensione colossale, la fine della democrazia rappresentativa all’italiana.

Massimo Fini
Fonte: www.ilgazzettino.it
11.05.2012

_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 14/5/2012 20:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: about the Grillini
#25
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
[...]c' è dell'incredibile in quel che si legge.

Io però sarei anche stanco di sentire lamentele riguardo determinate persone senza che si faccia niente per portare a quelle persone le proprie conoscenze. Capisco che non sia facile, però magari un tentativo di discussione facciamolo.
Se pensiamo che i "grillini" siano manovrati o non abbiano le capacità necessarie si può sempre andare lì e tentare di parlarci (cosa, secondo me, ben più difficile con gli altri partiti), se però cominciamo a dire "tanto non c'è nulla da fare", allora quelli più manovrati di tutti siamo noi e tanto vale chiudersi nel 3d di Alimento a discutere con lui.
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 14/5/2012 21:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: about the Grillini
#26
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Innfosauro:
Altro intervento da incorniciare !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 14/5/2012 21:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: about the Grillini
#27
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Quante speranze, destinate a sciogliersi come la neve al sole, delegano i ragazzini e ragazzotti Italiani a Grillo.
Nemmeno se arriverà a prendere il 25% dei voti Grillo potrà cambiare di una virgola LO STATO MERDA CHE CI RITROVIAMO.
I politici sono furfanti tante volte.. ma l'apparato statale, quello che costa veramente ed è causa principale del disastro finanziario, NON E' FORMATO DA POLITICI ma da boiardi che hanno vinto il CONCORSO PUBBLICO ed in nome della costituzione con l'avallo del C.S.M. NESSUNO POTRA' MANDARE A CASA UN BOIARDO DI STATO, che si fa un baffo del politico e del consenso elettorale e di tutto il resto.
Inviato il: 15/5/2012 7:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: about the Grillini
#28
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

mangog ha scritto:
Quante speranze, destinate a sciogliersi come la neve al sole, delegano i ragazzini e ragazzotti Italiani a Grillo.

Per quanto mi riguarda, non si tratta di sperare, ma di condividere le proprie conoscenze e non con Grillo, ma con chi si appresta, in qualche caso, ad entrare in comune dopo essere stato il tuo vicino di casa.
Citazione:
Nemmeno se arriverà a prendere il 25% dei voti Grillo potrà cambiare di una virgola LO STATO MERDA CHE CI RITROVIAMO.
I politici sono furfanti tante volte.. ma l'apparato statale, quello che costa veramente ed è causa principale del disastro finanziario, NON E' FORMATO DA POLITICI ma da boiardi che hanno vinto il CONCORSO PUBBLICO ed in nome della costituzione con l'avallo del CMS NESSUNO POTRA' MANDARE A CASA UN BOIARDO DI STATO, che si fa un baffo del politico e del consenso elettorale e di tutto il resto.

E si torna sempre lì: a che pro lamentarsi se non si può fare niente? Raccogliamo la bile e la vendiamo come farmaco miracoloso?
A questo punto sediamoci in cerchio intorno ad Alimento e prepariamoci alla transustanziazione cosmica ascoltando le ultime news della federazione galattica. Tanto ormai mi pare di capire che ci siamo quasi.
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 15/5/2012 13:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: about the Grillini
#29
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

da infosauro il 15/5/2012 13:30:59

Citazione:


mangog ha scritto:
Quante speranze, destinate a sciogliersi come la neve al sole, delegano i ragazzini e ragazzotti Italiani a Grillo.


Per quanto mi riguarda, non si tratta di sperare, ma di condividere le proprie conoscenze e non con Grillo, ma con chi si appresta, in qualche caso, ad entrare in comune dopo essere stato il tuo vicino di casa.


Come se i deputati ed assessori leghisti non avessero avuto dei vicini di casa.
Ma ti pare il modo di argomentare?
Hai pensieri troppo cosmici...
Inviato il: 15/5/2012 14:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: about the Grillini
#30
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

mangog ha scritto:
Come se i deputati ed assessori leghisti non avessero avuto dei vicini di casa.[...]

Ne deduco che sei andato, almeno una volta, a parlare ad assessori e deputati leghisti, giusto?
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 15/5/2012 16:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA