Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Politica Interna & Estera
  about the Grillini

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  mangog
      mangog
Re: about the Grillini
#31
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

infosauro ha scritto:

mangog ha scritto:
Come se i deputati ed assessori leghisti non avessero avuto dei vicini di casa....



Ne deduco che sei andato, almeno una volta, a parlare ad assessori e deputati leghisti, giusto?



Al nord non è difficile imbattersi in qualche assessore leghista.
Nessuno di loro ha le antenne ed il colore verde che fa tanto cosmico.
Ti pare che la lega abbia fatto qualcosa per il nord dove aveva oltre il 30% dei consensi ? Non mi interessa discutere sul programma della lega.....è solo per far capire che con il 20-25.-30 % del consenso elettorale non si cambia di una virgola, nel caso fosse nel programma, l'ambaradan statale.
Inviato il: 15/5/2012 16:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: about the Grillini
#32
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
Citazione:

mangog ha scritto:
è solo per far capire che con il 20-25.-30 % del consenso elettorale non si cambia di una virgola, nel caso fosse nel programma, l'ambaradan statale.


Non vorrei darti una notiziona, ma è proprio così che deve funzionare.
_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 15/5/2012 21:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  PadijtLee
      PadijtLee
Re: about the Grillini
#33
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/6/2010
Da
Messaggi: 447
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
che ha il suo perché proprio nel rendere leggibile in diverse prospettive la problematica:

Cambiare i paradigmi dell'educazione


Anche questo aiuta.

Inviato il: 16/5/2012 0:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: about the Grillini
#34
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Grazie Padijt
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 16/5/2012 1:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: about the Grillini
#35
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
_____________________
_____________

.. grazie a Noalgregge che l'ha messo nei commenti liberi, riporto qui la sorpresa dell'anno!

MONTI VERSUS CALCIO

.. questa sì che è un idea rivoluzionaria, dico seriamente, altro che cittadini digitali
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 30/5/2012 23:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: about the Grillini
#36
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Calvero:

Citazione:
MONTI VERSUS CALCIO


E' la prima volta che Rigor Montis dice una cosa sensata..
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 30/5/2012 23:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: about the Grillini
#37
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

infosauro ha scritto:
Citazione:

ivan ha scritto:
[...]c' è dell'incredibile in quel che si legge.

Io però sarei anche stanco di sentire lamentele riguardo determinate persone senza che si faccia niente per portare a quelle persone le proprie conoscenze. Capisco che non sia facile, però magari un tentativo di discussione facciamolo.
Se pensiamo che i "grillini" siano manovrati o non abbiano le capacità necessarie si può sempre andare lì e tentare di parlarci (cosa, secondo me, ben più difficile con gli altri partiti), se però cominciamo a dire "tanto non c'è nulla da fare", allora quelli più manovrati di tutti siamo noi e tanto vale chiudersi nel 3d di Alimento a discutere con lui.


Parlare con i grillini.

Giusto, perchè è il dialogo con il confronto delle idee che ... ovvio.

Ecco , questo è una misura di quanto sono paertie disposti al dialogo:



link Grillo vieta la TV ai suoi candidati ...

Testualmente l'articolo recita "Beppe Grillo, che non ha mai amato i programmi tv politici e i giornalisti (definiti “parassiti”, “insetti ripugnanti” e “scarafaggi”), ha lanciato l’ennesima fatwa contro i talk show e un chiaro e forte avvertimento ai suoi “discepoli”: «Chi partecipa ai talk show deve sapere che d’ora in poi farà una scelta di campo. Partecipare ai talk show fa perdere voti e credibilità non solo ai presenti, ma all’intero Movimento. Andarci, confrontarsi con le mummie solidificate dai partiti produce omologazione».

Appunto, c'è dell'incredibile in quel che si legge.

Se ci lamentavamo degli editti bulgari, bè adesso è chiaro che il futuro non potrà che essere peggiore (basta guardare i termini usati contro i giornalisti - ma vi immaginate , date queste premesse, cosa potrà mai succedere nella malaugurata ipotesi di presa del Palazzo d'Inverno se un giornalista - o un blog - si azzarda a fare una critica, una domanda di troppo, a fare un servizio d'inchiesta ... ) .

In sostanza è sempre lo stesso film che si ripete, il film dell'autoritarismo in lotta contro la democrazia sempre piu' sola ed indifesa e vilipesa .

Preferisco i 3ad di Alimento o di Dino o di altri ancora a questi che rifiutano persino un semplice diibattito televisivo dove si può esporre in trasparenza assoluta le proprie idee.

Se è vero che gli altri sono "e mummie solidificate dai partiti" non ci vuole nulla a dismostare e sostenere in un dibattito la giustezza delle proprie tesi.

A meno che non siano secondi fini indicibili prima delle elezioni quale reale motivo dello schivare il confronto sulle proprie idee.

L'esposizione in maniera chiara della reale bontà della prorpia merce è un requisito fondamentale affinchè mercato "giri" in maniera virtuosa e non si creino scenari disastrosi e turbolenti.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 31/5/2012 4:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: about the Grillini
#38
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Ivan:

L'editto di Grillo, a mio avviso, non e' incredibile !
Se vai in tv e affronti quelle che Grillo dice essere morti viventi non
hai molte probabilita' di uscirne vincitore visto che 99% dei presentatori
appoggia queste mummie e fara' di tutto per demolirti !
Ma neanche se vai a "servizio pubblico" che fin'ora e' stata l'unica
trasmissione a dare voce a Grillo hai molte possibilita'.
(Vedi cosa e' successo a Messori).

L'M5S fin'ora ha avuto successo proprio perche' in TV non c'e' andato
e e' giusto che continui su questa strada.

Vuoi confrontarti con l'M5S ? Usa la rete.. chiedi direttamente a loro
face to face..

Io non concordo con tutte le idee di Grillo ma con la maggior parte si.
Ripeto:
Meglio fare un salto in una piscina dove forse c'e' la possibilita' che
l'acqua non ci sia (M5S) che in una piscina dove l'acqua sicuramente
non c'e' (Attuale sistema politico..)

PS:
L'autoritarismo che vedi serve per tenere serrate le fila del M5S per
affrontare la bufera che gli si abbatte contro...
Diamogli una possibilita' e poi ne riparliamo..
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 31/5/2012 7:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: about the Grillini
#39
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Poi ne riparliamo.

Ciao Dj !
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 31/5/2012 7:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: about the Grillini
#40
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Ivan:
Citazione:
Poi ne riparliamo.


Infatti.. quello che dico io..
PS: Le mie erano supposizioni.. poi magari hai ragione tu e ci ritroviamo
con un dittatore comico che non fa ridere...
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 31/5/2012 9:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: about the Grillini
#41
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
In realtà penso che l'unico motivo valido per evitare le tv e i giornali siano i contributi pubblici che questi prendono. Per coerenza con il loro programma dovrebbero evitare di parlare con quelli di loro che prendono i soldi dallo stato.
Ad ogni modo io esortavo mangog e ivan ad andare alle riunioni dei grillini, non ad ascoltarli in tv.
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 31/5/2012 11:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: about the Grillini
#42
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:
Se è vero che gli altri sono "e mummie solidificate dai partiti" non ci vuole nulla a dismostare e sostenere in un dibattito la giustezza delle proprie tesi.


Sei sempre troppo buono Ivan. Non che non possa fare onore l'ingenuità in un uomo, ma usiamola coi bambini e con gli amici, non con gli zombie e i venduti che per necessità di sopravvivenza il loro DNA è a forma di malafede

... lo diceva anche Gesù di non dare le perle ai porci

... e se lo dico io che ritengo il M5S portatore di danni a venire

Ciò non toglie che all'interno di questo paradigma le parole di Grillo sono oneste e funzionali allo scopo che il Movimento si propone.

Dice bene DJ e INFO
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 31/5/2012 12:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: about the Grillini
#43
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
MONTI VERSUS CALCIO

dire uno spicchio di verità per poi tacere sul lato oscuro della Luna.
ciò avrebbe dovuto esporlo alla ilarità giudizievole dei media...che pallone.
e continuerò a chiedermi chi osò dividere Arianna dal suo filo, e cos'ì! il
Ragno riuscì a completare la sua tela unendo le rimaste rime:utilità-idiozia.

SP
Azz ho citato un mio post prima che lo editassi.
Il post è una risposta a questo articolo
MONTI VERSUS CALCIO

SSP
SP nell'impossibilità di ottenerlo mi sto creando un contatto con il Teologo.
Il tema...incerniato sulla delimitazione del parallasse al riguardo:Libidine-Sesso << ( Sesso-Libidine ) >>
Uno dei due è castrante.
Inviato il: 31/5/2012 12:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: about the Grillini
#44
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:
dire uno spicchio di verità per poi tacere sul lato oscuro della Luna.
ciò avrebbe dovuto esporlo alla ilarità giudizievole dei media...che pallone.
e continuerò a chiedermi chi osò dividere Arianna dal suo filo, e cos'ì! il
Ragno riuscì a completare la sua tela unendo le rimaste rime:utilità-idiozia.


certo che sì, povero Monti sotto contratto; deve essere stato un rigurgito di indipendenza d'idee
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 31/5/2012 13:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: about the Grillini
#45
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@homygod:
Citazione:
dire uno spicchio di verità per poi tacere sul lato oscuro della Luna. ciò avrebbe dovuto esporlo alla ilarità giudizievole dei media...che pallone.

Verissimo !!! infatti la mia frase era ironica !
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 31/5/2012 14:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: about the Grillini
#46
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

infosauro ha scritto:
In realtà penso che l'unico motivo valido per evitare le tv e i giornali siano i contributi pubblici che questi prendono. Per coerenza con il loro programma dovrebbero evitare di parlare con quelli di loro che prendono i soldi dallo stato.
Ad ogni modo io esortavo mangog e ivan ad andare alle riunioni dei grillini, non ad ascoltarli in tv.


Confesso il peccato di essere andato , diversi anni fa, ad una riunione dell IDV; ancora mi sto starcciando le vesti non per l'IDV, a cui va tutto il rispetto, ma per delle persone che c'erano e che erano diciamo "un pò invasate".

Andare alle riunioni dei grillini e non ascoltarli in TV ...

Una volta c'erano le sezioni di partito nei quartiei e nei paesi, c'erano i congressi, si poteva andare e parteciapre e dire laprorpia e candidarsi e così via.

Ora se i quello dei grillini non è partito (dice Grillo qui link : "Quando c'è un partito - dice Grillo - si instaura la corruzione. Noi vogliamo una cosa nuova. Una iper democrazia senza i partiti con al centro i cittadini", ovviamente non ci sarà nè una sezione , nè un congresso, ne nulla, quindi se voglio parlare con i grillini dove devo andare ?

In ogni caso, ammesso che uno riesca a parlare con i grillini, sentite sempre cosa dice Grillo sul Corriere link n «Erano tutti convinti che noi fossimo un pulviscolo al 2 o 3%. Ma noi vogliamo arrivare al 100%».

Il 100% del consenso, ossia non c'è posto per chi la pensa diversamente ... e questo punto che ci vado a fare a parlare con i grillini se poi non son d'acocrdo con loro che mi succederà una volta che hanno preso il palazo d'Inverno ?

Tanto vale starsene alla larga, almeno si previene nei limiti del possibile qualche guaio.

Tant'è vero che dice Grillo sempre sul corriere «Noi vogliamo una iper-democrazia senza partiti con al centro i cittadini. Che votano». Senza più alleanze: «In Parlamento ci saranno da una parte le banche, gli zombi, l’industria con le pezze al culo, e dall’altra ci saremo noi che vogliamo un mondo diverso»

Ossia i buoni sono tutti da una parte, i cattivi e brutti sono tutti dall'altra , quindi niente piu' partiti e niente alleanze ( e quindi ecco il remake di un film già visto).

Ripeto, c'è dell'incredibile in quel che si legge: l'abolizone deli partiti, consensi al 100% ... se già ad una semplice riunione di condominio ci son sempre prese di parte e discussioni ed alleanze come pensa di ottenere il 100 % del consenso e di abolire le associazioni di parte che devono tutelare i loro interessi ?

Dice ancora Grillo "«Sono un gentleman in confronto a tanti politici che in questi anni ne hanno dette di tutti i colori. Mi fa ridere che accusino me. E la gente lo sa. Io sono un Lord, in confronto. Sono Lord Brummel. E poi io non sono volgare, nella mia vita. È che la parola a volte deve essere forte, per esprimere un concetto».

Io non lo se si riascolta quando fa i suoi interventi: basta farsi un giro su Youtube e vedere i termini che ha usato verso chi non è del suo partito, che altro c'è da aggiungere ? Forse l'exploit che ha fatto verso quelli del Tg di Sky ? Quando l'ho visto mi son cascate le barccia per terra .. ma che modi sono quelli , ad un TG come quello di Sky poi. Ma per piacere .. e si vuol far passare per Lord, ma qui veramenete il mondo è sotto sopra.

Dice ancora Grillo E anche con una Costituzione leggermente modificata: «Il Parlamento deve avere l’obbligo di discutere delle leggi popolari che vengono presentate. E poi il referendum senza quorum».

O del sofisma dell'appello al popolo.

Referendum senza quorum: così al primo che viene in mente un idea balorda e ha i mezzi per portarla avanti potrà farsela approvare quale legge senza tante noie burocratiche.

Citazione:


Ciò non toglie che all'interno di questo paradigma le parole di Grillo sono oneste e funzionali allo scopo che il Movimento si propone.



Quel a cui stiamo assitendo è un film già visto, lo mandano in onda anche sulle Tv private di provincia (es. http://youtu.be/8iNVaIbXacM ).

Dice Nonciclopedia alla voce scienza/benefici per l'umanità " Da allora la scienza ha prodotto ... Il microfono per far salire al potere Hitler (link ).

In sintesi: questo spettacolo è tv urlata sotto mentite spoglie.

E non è a fin di bene perchè leggo parole del tipo "arrivare al 100%" , "una iper-democrazia senza partiti" (Longanesi era piu' originale), "In Parlamento ci saranno da una parte le banche, gli zombi, l’industria con le pezze al culo" .


Citazione:


Diamogli una possibilita' e poi ne riparliamo..



Basta che le conseguenze non le debba pagare come al solito Pantalone.

Bisognerebeb mettere una clasuala: bè si provate pure, ma se fate casini poi pagate di tasca vostra non che poi mi saccheggiate le casse previdenziali dove c'è il sublimato del mio sudore .
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 31/5/2012 14:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: about the Grillini
#47
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Ivan:
Citazione:
Ora se i quello dei grillini non è partito (dice Grillo qui link : "Quando c'è un partito - dice Grillo - si instaura la corruzione. Noi vogliamo una cosa nuova. Una iper democrazia senza i partiti con al centro i cittadini", ovviamente non ci sarà nè una sezione , nè un congresso, ne nulla, quindi se voglio parlare con i grillini dove devo andare ? In ogni caso, ammesso che uno riesca a parlare con i grillini, sentite sempre cosa dice Grillo sul Corriere link n «Erano tutti convinti che noi fossimo un pulviscolo al 2 o 3%. Ma noi vogliamo arrivare al 100%». Il 100% del consenso, ossia non c'è posto per chi la pensa diversamente ... e questo punto che ci vado a fare a parlare con i grillini se poi non son d'acocrdo con loro che mi succederà una volta che hanno preso il palazo d'Inverno ?

Se ci fossero altri movimenti che hanno a cuore il bene del paese
sarei d'accordo con te ma in questo momento abbiamo un programma
del M5S che ha come obiettivo migliorare la vita (che poi lo facciano
e' un altro discorso) contro un programma che ha come obiettivo
strangolarci e metterci la palla al piede a favore dei potenti e delle
banche !!
E' chiaro che Grillo, se e' in buona fede, ha come obiettivo il 100%..
Vuole demolire gli attuali partiti di merda.. e tu gli vuoi dare torto ?

I punti del programma M5S e' stato studiato e vagliato non solo da degli
esperti del settore ma e' anche stato discusso da cittadini normali..

Se vuoi parlare con i grillini basta che ti iscrivi ai loro meet up e
ogni giorno ti mandano mail su quando ,dove e come ci sono le
riunioni e su cosa si discute, su quando si fanno manifetazioni e se
vuoi partecipare..
E' questa la democrazia dal basso..
Poi, ripeto, che questo venga messo in atto e' un altro paio di maniche
ma l'intenzione e' sicuramente migliore di quella delgi attuali partiti.
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 31/5/2012 15:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: about the Grillini
#48
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
[...]Il 100% del consenso, ossia non c'è posto per chi la pensa diversamente[...]

Sai benissimo che Grillo non voleva dire questo, il concetto è stato ben capito da dj.
Citazione:
Ossia i buoni sono tutti da una parte, i cattivi e brutti sono tutti dall'altra , quindi niente piu' partiti e niente alleanze ( e quindi ecco il remake di un film già visto).

O magari è l'opportunità per un miglioramento, non ancora la perfezione, ma un salto di qualità rispetto al passato, certo se chi ha delle buone idee, invece di esprimerle, se ne sta alla larga poi non lamentiamoci se succedono dei casini.
Citazione:
Ripeto, c'è dell'incredibile in quel che si legge: l'abolizone deli partiti, consensi al 100% ... se già ad una semplice riunione di condominio ci son sempre prese di parte e discussioni ed alleanze come pensa di ottenere il 100 % del consenso e di abolire le associazioni di parte che devono tutelare i loro interessi ?

Ripeto, il concetto è stato ben capito da dj, non solo, ma non mi pare che si parli di abolire i partiti, semplicemente non servirebbero più (però non vorrei dire una fesseria quindi adesso vado a rileggere... Ho riletto e non ho trovato cenno sull'abolizione dei partiti, posta il passaggio in cui ne parla), a proposito perché non incolli tutto l'intervento di Grillo direttamente dal suo sito, senza il filtro del messaggero o del corriere?
Citazione:
[...]e si vuol far passare per Lord, ma qui veramenete il mondo è sotto sopra.

Rileggi il tuo intervento, mi pare ci sia scritto "in confronto" da qualche parte.
Citazione:
[...]Referendum senza quorum: così al primo che viene in mente un idea balorda e ha i mezzi per portarla avanti potrà farsela approvare quale legge senza tante noie burocratiche.[...]

Non è proprio così, anche ammesso che si vada a votare una legge bislacca senza un minimo di discussione (idea ridicola), ci vuole sempre la maggioranza dei voti per farla approvare. Il che mi sembra molto meglio di quello che abbiamo oggi.
Citazione:
Basta che le conseguenze non le debba pagare come al solito Pantalone.

Bisognerebeb mettere una clasuala: bè si provate pure, ma se fate casini poi pagate di tasca vostra non che poi mi saccheggiate le casse previdenziali dove c'è il sublimato del mio sudore .

Ovvio che le conseguenze le paghi Pantalone, ma il problema non è quello, il problema è scegliere tra pagare sicuramente 100 o trovare un modo per pagare 50.
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 31/5/2012 15:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: about the Grillini
#49
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Ivan:
Sinceramente, se tu andassi a votare oggi come oggi, chi voteresti ?

Edit:
Non per farmi i cazzi tuoi..
Quindi se non mi vuoi rispondere non mi offendo..
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 31/5/2012 16:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: about the Grillini
#50
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
E' ormai piu' di un decennio che non voto.

La cosa che mi ha sorpreso chiaccherando con amici e conoscenti è una disaffezione sempre maggiore verso la politica e in tanti dicono che a votare non ci vogliono piu' andare .

In giro si sente, si palpa un forte astio verso la politica che ha fatto scelte che si sono ripercosse sulla gente che ogni giorno che passa ha il carrello della spesa sempre piu' vuoto link . Non sono farsi fatte, sono constatazioni: a natale nei bar non c'erano le ceste, nessuno parla di ferie, nessuno parla piu' di cambiare l'auto, vedo tante facce tristi in giro. Il lavoro poi è crollato, non c'è paragone rispetto ad un anno fa.

E in questo scenario non vedo all'orizzonte proposte politiche serie, nel senso che meritano una qualche attenzione: vedo degli "impegnati" che propone di stampare carta moneta, vedo politici riproporre opere assurde in tempo di crisi link , vedo politici impegnati a fare leggi ad personam per impedire che la giustizia faccia il suo corso quando c'è un potente coinvolto in scandali, vedo che quello che diceva Cuore circa la cattiveria di taluni che perdevano le elezioni non per colpa del tubo catodico era cosa vera e vedo tante altre cosette ancora .

Quindi, in questo scenario sconfortante, in cui la priorità del sindaco è riaprire il corso già isola pedonale, in cui i tribunali chiudono aggravando costi e disagi per la gente link , etc etc , mi chiedo quale peso può avere un voto espresso ad un candidato che non apporta nessun vantaggio concreto alla gente comune, quelle che deve prendere un treno per andare a lavorare e non un'astronave di extarlusso, quella che alla posta va per pagare una bolletta e non per comprare cianfrusaglie, quella che paga un canone per un servizio d'informazione che poi informazione non fa e che è discutibile pure nell'intrattenimento . E' ovvio che il peso che ha è : in pratica zero.

Si sperava sempre in cambiamento e invece le cose sono sempre peggiorate.

Quindi, in sintesi, per adesso semplicemente non so cosa votare e pertanto mi astengo .

-------------

Hot new:

link Grillo: “Basta con il reato di vilipendio al presidente. Norma fascista”

Non leggiamo "basta col la politica urlata e fatta di di insulti", leggiamo quel che abbiamo appena letto.

Io non so se c'è un stato nel mondo in cui è lecito vilipendiare la figura del capo dello stato , non lo so sinceramente, ma qui si sta passando ogni limite con sta gente che vilpendia la bandiera, che vilipendia la storia del paese, che vilipendia i giudici, che vilipendia chi ha dato la vita per aver fatto il proprio dovere di funzionario e cittadino.

E' ora di dire basta a questo increscioso crescendo rossiniano di urla ed insulti a cui assistiamo da ormai vent'anni non votandoli e standosene alla larga, via lontano un miglio e anche piu' da certi linguaggi.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 31/5/2012 19:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: about the Grillini
#51
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:


Io non so se c'è un stato nel mondo in cui è lecito vilipendiare la figura del capo dello stato , non lo so sinceramente, ma qui si sta passando ogni limite con sta gente che vilpendia la bandiera, che vilipendia la storia del paese, che vilipendia i giudici, che vilipendia chi ha dato la vita per aver fatto il proprio dovere di funzionario e cittadino.

E' ora di dire basta a questo increscioso crescendo rossiniano di urla ed insulti a cui assistiamo da ormai vent'anni non votandoli e standosene alla larga, via lontano un miglio e anche piu' da certi linguaggi.


sei per caso il figlio di Napolitano?
Comprendo alcune critiche fatte da Massimo ad esempio e da altri utenti in home page, si può essere d'accordo o meno, ma mi sembra che tu stai solo filosofeggiando e rivoltando a tuo piacimento i discorsi di Grillo!
Inviato il: 31/5/2012 20:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: about the Grillini
#52
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Ivan:
Citazione:
E' ora di dire basta a questo increscioso crescendo rossiniano di urla ed insulti a cui assistiamo da ormai vent'anni non votandoli e standosene alla larga, via lontano un miglio e anche piu' da certi linguaggi.


Ci vorrebbe una legge per il vilipendio al cittadino !!!!
ECCHECCAZZO !!! solo perche' e' presidente il rispetto gli va dovuto ???
MA CHE SI INCULI !!! lui e il suo caro amoco rigor montis fanno di peggio
che vilipendiarci !!! ci inculano a sangue e tu ti lamenti perche' non si rispetta
il presidente ??????

(PS: Ci sono politici che hanno insultato in maniera molto piu' pesante il capo
dello stato e non sono stati denunciati !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! )
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 31/5/2012 21:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: about the Grillini
#53
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Non sono il figlio di Napolitano ne il figlio di nessun altolocato.

Sono un semplice cittadino che vorrebbe vedere un qualcosa di diverso del marketing dei fumetti applicato alla politica.

Wolverine mi è sempre stato simpatico, così come Diabolik, ma il marketing per per vendere fumetti e film è una cosa, il destino di un paese è un' altra cosa.

E il destino di un paese non è roseo se chiunque può impunemente vilipendiare le istituzioni perchè a quel punto le istituzioni non sono appunto piu' istituzioni ma sono altro e non servono piu' a nulla.

Le istituzioni vanno difese con lo strumento del diritto, non vanno spogliate dei loro strumenti di difesa.

Rocco e Benito avevano dato una giusta propsettiva nel formulare un codice che aveva tra i suoi punti cardine la difesa dell'onore delle istituzioni.

Di attacchi alle istituzioni da parte di discutibili personaggi ne abbiamo viste fin troppe, è ora di finirla, specialmente da parte di chi si candida in politica per governare il paese.

In ogni caso, al di là di come la pensiamo, rovesciamo lo scenario e poniamoci una domanda: poniamo che ci un Beppe al Colle e un Giorgio in piazza; come si sentirebbe Beppe, come reagirebbe Beppe se un Giorgio dicesse di abrogare la norma a tutela dell'istituzione che rappresenta ?

Ma faccio anchio ricorso al sofisma delle pratiche comuni: in quale sato del mondo c'è libertà di vilipendio del capo di stato o del governo o delle istituzioni?

Una cosa è la libertà di pensiero e di parola , altro è usare un linguaggio non da gentelmen.

Quest'ultima sparata il buon Beppe c'è la poteva risparmiare.

E in ogni caso se io ho frainteso interpretando modo mio bè allora bisogne spiegare perchè ho frainteso e che in realtà le cose stanno in modo diverso.

Non ho nessuna difficoltà a fare un'altra settimana di meditazione espiatoria in Tibet.

Citazione:

(PS: Ci sono politici che hanno insultato in maniera molto piu' pesante il capo
dello stato e non sono stati denunciati !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! )


Questo è vero e non solo , è successo di peggio, di molto peggio dell' ultima di Beppe e poi non è successo niente.

Invece una Sabina Guzzanti che a piazza Navona ha detto la verità delle ha passato un guaio.

E un Caruso, un ragazzo, è finito dentro per "associazione sovversiva finalizzata al sovvertimento dell'ordinamento costituzionale ed economico, turbativa dell'attività di governo, propaganda sovversiva" (link) - si la storia è finita poi in un nulla di fatto, ma intanto l'hanno ficcato dentro, altri invece possono macchairsi di cose ben piu' gravi e afrla franca e questo non è giusto.

Ossia siamo sempre alle solite: è il solito film del potere che vuole l'impunità, che vuole essere al di sopra della legge, che vuole che la legge non si applichi a lui ma che la vuole vedere applicata con severità agli altri.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 31/5/2012 23:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: about the Grillini
#54
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
Non sono il figlio di Napolitano.

Sono un cittadino che vorrebbe vedere un qualcosa di diverso del marketing dei fumetti applicato alla politica.


Wolverine mi è sempre stato simpatico, così come Diabolik, ma il marketing per per vendere fumetti e film è una cosa, il destino di un paese è un' altra cosa.

Be allora resta pure seduto in poltrona e aspetta il qualcosa di diverso, sono sicuro che avrai molto tempo per riflettere.
Citazione:
E il destino di un paese non roseo se chiunque può impunemenet vilipendiare le istituzioni perchè a quel punto le istituzioni non sono appunto piu' istituzioni ma sono altro e non servono piu' a nulla.

Le istituzioni vanno difese con lo strumento del diritto, non vanno spogliate dei loro strumenti di difesa.

Rocco e Benito avevano dato una giusta propsettiva nel formulare un codice che aveva tra i suoi punti cardine la difesa dell'onore delel istituzioni.[...]

Sul serio? E di questo che stiamo parlando? Il rispetto per le istituzioni? Le stesse che, grazie agli articoli in prima pagina di questo stesso sito, sappiamo essere usate da persone al limite del criminale per farla franca a discapito dei poveri cristi?
Citazione:
Ma faccio anchio ricorso al sofisma delle pratiche comuni: in quale sato del mondo c'è libertà di vilipendio del capo di stato o del governo o delle istituzioni?[...]

A dire il vero io non so se questa norma esiste altrove.
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 1/6/2012 0:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: about the Grillini
#55
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:


Be allora resta pure seduto in poltrona e aspetta il qualcosa di diverso, sono sicuro che avrai molto tempo riflettere.



L'ho già detto, non ho difficoltà ad fare qualche settimana di riflessione espiativa in Tibet.

Ma so riconoscere i soliti trucchi del marketing anche se si presentano sotto mentite spoglie.

Prendiamo il caso dell'inceneritore di Parma: si è bello sentire che forse non si farà piu' (marketing: far sentire quel che si vuole sentire) ; sarebbe stato bello sentire anche di come intendono gestire il problema rifiuti, problema che in realtà non è un problema ma è un filone aurifero ricchissimo che tutti vogliono sfruttare a qualunque costo tanto un posto paradisiaco ai tropici lontano dalle contraddizioni si trova sempre .

Citazione:


Sul serio? E di questo che stiamo parlando? Il rispetto per le istituzioni? Le stesse che, grazie agli articoli in prima pagina di questo stesso sito, sappiamo essere usate da persone al limite del criminale per farla franca a discapito dei poveri cristi?


Questo mi turba e mi inquieta.

Per me le istituzioni sono sacre.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 1/6/2012 0:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: about the Grillini
#56
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
L'ho già detto, non ho difficoltà ad fare qualche settimana di riflessione espiativa in Tibet.

Non stavo parlando di riflessioni espiative, ma di aspettare in poltrona.
Citazione:
Ma so riconoscere i soliti trucchi del marketing anche se si presentano sotto mentite spoglie.

Prendiamo il caso dell'inceneritore di Parma: si è bello sentire che forse non si farà piu' (marketing: far sentire quel che si vuole sentire) ; sarebbe stato bello sentire anche di come intendono gestire il problema rifiuti, problema che in realtà non è un problema ma è un filone aurifero ricchissimo che tutti vogliono sfruttare a qualunque costo tanto un posto paradisiaco ai tropici lontano dalle contraddizioni si trova sempre .

Sarebbe bello che chi contestasse e/o avesse delle idee migliori le esprimesse e ne rendesse partecipi gli altri.
Citazione:
Questo mi turba e mi inquieta.

Per me le istituzioni sono sacre.

Per me è inquietante che qualcuno ritenga sacre le istituzioni, tra l'altro proprio qui su LC, come se non ci fossero chilometri di commenti a dirne peste e corna ogni giorno, come se non potessimo averne di migliori.
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 1/6/2012 1:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: about the Grillini
#57
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Ivan:
Citazione:
Sono un semplice cittadino che vorrebbe vedere un qualcosa di diverso del marketing dei fumetti applicato alla politica.

Ma di chi stai parlando ?? Di Grillo o dell'attuale forza politica ?
Il marketing lo fanno i politici dove col sorriso sulle labbra ti vendono
catene e palle al piede e tu con altrettanto sorriso sulle labbra li compri
e li paghi anche salato !!!!

Citazione:
E il destino di un paese non è roseo se chiunque può impunemente vilipendiare le istituzioni perchè a quel punto le istituzioni non sono appunto piu' istituzioni ma sono altro e non servono piu' a nulla.

Quindi secondo te l'italia sprofonda nella merda per qualche vaffanculo
di Grillo ?

Citazione:
Le istituzioni vanno difese con lo strumento del diritto, non vanno spogliate dei loro strumenti di difesa.

Veramente sono le istituzioni che dovrebbero difendere il cittadino e
non viceversa visto che sono gia' difese benissimo dalle forze dell'ordine.

Citazione:
Rocco e Benito avevano dato una giusta propsettiva nel formulare un codice che aveva tra i suoi punti cardine la difesa dell'onore delle istituzioni.

Infatti il problema non sono loro ma i sucessori che ne hanno abusato !


Citazione:
Di attacchi alle istituzioni da parte di discutibili personaggi ne abbiamo viste fin troppe, è ora di finirla, specialmente da parte di chi si candida in politica per governare il paese.

Per salvare l'italia le istituzioni andrebbero rase al suolo e ricostruite
dalle fondamenta e tu mi dici che non andrebbero attaccate ?
Le istituzioni SONO la causa del malessere che regna in italia e non
dovrebbero essere attaccate ?



Citazione:
In ogni caso, al di là di come la pensiamo, rovesciamo lo scenario e poniamoci una domanda: poniamo che ci un Beppe al Colle e un Giorgio in piazza; come si sentirebbe Beppe, come reagirebbe Beppe se un Giorgio dicesse di abrogare la norma a tutela dell'istituzione che rappresenta ?


Se BEppe fosse al colle a facesse tutto quello che dice (ma anche la
meta') e quindi l'italia migliorerebbe, dubito che giorgio trovasse
qualcuno che lo ascolta in piazza...

Citazione:
Una cosa è la libertà di pensiero e di parola , altro è usare un linguaggio non da gentelmen.

Penso che la gente ne abbia pieni i coglioni del linguaggio da gentlemen
col quale i politici ci inchiappettano col sorriso sulle labbra..



Citazione:
E in ogni caso se io ho frainteso interpretando modo mio bè allora bisogne spiegare perchè ho frainteso e che in realtà le cose stanno in modo diverso.

Penso che sia stato spiegato molto in questo 3D il perche' hai
frainteso..

Citazione:
Non ho nessuna difficoltà a fare un'altra settimana di meditazione espiatoria in Tibet.

Se ci vai dimmelo che ti porto le valigie !!!


Citazione:
Ossia siamo sempre alle solite: è il solito film del potere che vuole l'impunità, che vuole essere al di sopra della legge, che vuole che la legge non si applichi a lui ma che la vuole vedere applicata con severità agli altri.

E tu sei convinto che istituzioni del genere vanno difese ???

aim veri perpligiuto !!!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 1/6/2012 7:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: about the Grillini
#58
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

mangog ha scritto:
[...]Spero solo che i colpi più grossi della scure siano diretti contro il "blob" umano degli statali proporzionalmente al loro profitto.. ops stipendio.

Dai Mangog, forse ci siamo:
'Il primo obiettivo della delega che presto sara' discussa dal Consiglio dei ministri e' migliorare la Pubblica Amministrazione. Il secondo e' renderla piu' efficiente. Il terzo e' aumentare la sua produttivita'. Il quarto e' fare in modo che sia piu' trasparente. I licenziamenti sono una sanzione e possono essere un deterrente. Dunque sono uno strumento, non l'unico.

L'importante e' che ci sia una Pubblica Amministrazione al servizio dei cittadini e di un sistema economico inclusivo''.

Lo affermano in una nota congiunta i ministri Elsa Fornero e Filippo Patroni Griffi.


Che ne dici? Ti sembra un passo verso la direzione giusta o si tratta di propaganda? Tu hai letto qualcosa di più dettagliato?
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 4/6/2012 22:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA