Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Salute & Ambiente
  Una canna al giorno...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345...19>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  abbidubbi
      abbidubbi
Re: Una canna al giorno...
#31
Mi sento vacillare
Iscritto il: 31/8/2005
Da roma
Messaggi: 671
Offline
Citazione:

Pispax ha scritto:


Se ho capito bene la tesi proposta è questa: "c'è uno studio di una università americana (emminchia, se lo dicono LORO è vero!) che ho letto tempo fa ma che non ricordo né come si chiama né cosa dicesse esattamente, a parte questa cosa qui, che dice che chi fuma cannabis ha meno probabilità di ammalarsi di tumore.


Pispax, quella ricerca è menzionata anche nel documentario di MM "La vera storia della marijuana"(@11.46).

qui puoi vedere un'intervista al tipo che l'ha condotta

la cosa sorprendente è proprio questa: statisticamente, chi fuma canapa anche in forti dosi, ha meno probabilità di ammalarsi di cancro ai polmoni di chi non fuma proprio

dev'essere un brutto rospo da ingoiare per i tanti giovanardi sparsi per il pianeta
_________________
Io sto mentendo. (Eubulide, V secolo a.C.)
Inviato il: 14/8/2012 14:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Una canna al giorno...
#32
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
E' notorio che Che Guevara soffrisse di una forma devastante di asma e riusciva a combatterla nella terribile giungla tropicale soltanto fumando marijuana. E la fumava confezionando il classico spinello con le cartine, alla faccia della temperatura di combustione. Evidentemente i suoi bronchi non erano abbastanza informati su questo punto.
Oddio, è vero che fumare cannabis non ti predispone al meglio al combattimento militare, ma vabbè non si può avere tutto dalla vita.
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 14/8/2012 15:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Una canna al giorno...
#33
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Abbidubbi:
Occasso !! io e' 2 gg che la sto' cercando ma senza risultati !
Mi hai risparmiato altra fatica.
Grazie mille.
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 14/8/2012 15:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Giano
      Giano
Re: Una canna al giorno...
#34
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/3/2011
Da
Messaggi: 1424
Offline
Damiano Citazione:
(In base a uno studio di universita' che ha citato pure Massimo in un
suo intervento ma non mi ricordo piu' ne dove ne quale..)

Chi ha seguito l'argomento su LC lo sa perche' se ne e' gia' parlato.
Il problema e' il trovare dove..

Occasso !! io e' 2 gg che la sto' cercando ma senza risultati !


(ANSA) - SYDNEY, 9 AGO - Scienziati australiani hanno confermato cio' che si sospettava da tempo: l'uso persistente di marijuana danneggia la memoria e le capacita' di apprendimento del cervello. Lo studio dell'Istituto di ricerca infantile Murdoch di Melbourne e delle universita' di Melbourne e di Wollongong dimostra inoltre, per la prima volta, che quanto piu' presto nella vita le persone sviluppano l'abitudine alla cannabis, peggiore e' il danno.

Uno studio sulla maria effettuato da un istituto di ricerca infantile? Forte!

-Fuma Mariolino! E dimmi, cosa hai mangiato ieri a pranzo?
-Erba dottoressa!
-Visto? il bambino non ricorda bene, l'erba l'ha fumata non mangiata...
-No cogliona, l'ho mangiata perchè se la fumo mi viene il cancro. L'ho letto ieri su LC!
-Ma se hai tre anni, come fai a saper leggere?
-Ho iniziato presto per prevenire i danni all'apprendimento citati nel vostro studio! Gliona!

P.S.
Damiano non ti incazzare, si fa per giocare!
Inviato il: 14/8/2012 15:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Una canna al giorno...
#35
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Giano:
Citazione:
Damiano non ti incazzare, si fa per giocare!

Per carita' Giano, per un intervento come il tuo non ci si puo' incazzare.

Differente e' quando mi si mettono in bocca parole che non ho mai detto.
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 14/8/2012 15:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: Una canna al giorno...
#36
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Citazione:

toussaint ha scritto:
Pispax, ma cosa dici? L'aspettativa di vita in Giamaica è 73,32 alla nascita, un risultato clamoroso considerando che è anche il paese più violento al mondo a causa del regime poliziesco che emargina ampi strati della popolazione e li condanna a una vita di miseria, regime ancora legato a filo doppio con lo schifoso colonialismo british.
E ripeto, alla nascita se facciamo la tara con l'elevata mortalità infantile mi sembra proprio la prova che la cannabis faccia bene.
Frescacce, frescacce e ancora frescacce, non vi stancate mai.


Guarda, su una cosa mi trovi d'accordo: "Frescacce, frescacce e ancora frescacce, non vi stancate mai."





Aspettativa di vita:
http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_di_stati_per_aspettativa_di_vita

La Giamaica è al 72mo posto nel risultato migliore (CIA Factbook), all'89mo nel peggiore (ONU). Non mi pare un risultato così buono.



Mortalità infantile: è al 14,30 PER MILLE. Questo significa che ogni 200 nati vivi poi ne muoino 3.
Si pone a metà classifica.
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_countries_by_infant_mortality_rate



Regime violento e poliziesco: secondo il democracy index la Giamaica è al 44 posto. Poco più in basso dell'Italia.
http://it.wikipedia.org/wiki/Democracy_index



Emarginazione nella miseria di ampi strati della società: guardando il coefficiente di Gini la Giamaica è al 63mo posto come distribuzione del reddito. Anche qui, poco sotto l'Italia (52mo posto)
http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_di_stati_per_uguaglianza_di_reddito



Criminalità: la Giamaica ha effettivamente un alto tasso di omicidi, legati principalmente alle guerra fra bande. Si sta parlando comunque di circa 40 omicidi ogni 100.000 abitanti, che è - come dire - un po' pochino per avere influenze significative sulle statistiche dell'aspettativa di vita.
(In compenso il "regime repressivo" è piuttosto morbido nelle repressioni. Nonostante l'alto tasso di criminalità generale)

Per iniziare a orientarsi: uno studio sulla criminalità nel mondo.
Fonte: UE (pdf, in inglese)



Questi dati sono opinabili?
Per dire, il 14.30 per mille di mortalità infantile è tanto o poco? La distribuzione dei redditi è alta o bassa?
Toccherebbe fare dei confronti.
Meglio se fra paesi simili.


Esercizio per casa: il Messico.
Il Messico è messo decisamente peggio in TUTTI gli indicatori di contorno, criminalità esclusa.
Ha una peggiore mortalità infantile, una peggior distribuzione del reddito (e di molto), un governo lievemente più autoritario, un maggior numero di morti provocate dalla polizia, che fra l'altro non rientrano nelle statistiche degli omicidi.
Anche se l'argomento non viene citato, ha anche problemi d'inquinamento di gran lunga maggiori, concentrati intorno alle grandi città (dove vivono un numero enorme di messicani)

Eppure, se si va a vedere l'aspettativa di vita dei messicani, questa risulta di parecchio più alta di quella giamaicana. E'' al 49 posto, con quasi 76 anni di aspettativa media.
Controllare per credere (controllare TUTTE le tabelle)



---------------------------------------------

Che si facciano tutti delle gran canne?
E che dire poi delle grandissime canne che tutti quanti EVIDENTEMENTE ci facciamo in Italia, visto che siamo al terzo posto?
MINCHIA, E I GIAPPONESI? Sarà mica per il fumo degli spinelli che gli sono venuti gli occhi a mandorla?

O forse il problema - ohmygod - è che la cannabis rispetto al campare a lungo MAGARI non c'entra proprio un cazzo?



DISCLAIMER: PRIMA DI INIZIARE LA SOLITA CANTILENA DE "I DATI UFFICIALI SONO TRUCCATI QUINDI NON VANNO PRESI IN CONSIDERAZIONE", SAPPIATE CHE A QUEL PUNTO E' VOSTRO PRECISO DOVERE PORTARE ALTRI STUDI SULL'ARGOMENTO, DIVERSI DA QUESTI.
Dove per STUDI si intendono precise rtilevazioni statistiche, corredate (e ci mancherebbe altro!) dai criteri di raccolta dei dati.



Buon pomeriggio, COGLIONI.




(Per inciso, se mai VI passasse per la mente di chiederVI come cazzo hanno fatto le famigerate "elites finanziarie" a "conquistare il controllo del mondo", eccoVI servita la risposta su un piatto d'argento: non è che lo hanno accaparrato.
Gli è stato gentilmente donato, SEMPRE, da gente come VOI. Gente che perde il suo tempo a credere nelle panzanelle)
Inviato il: 14/8/2012 15:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Una canna al giorno...
#37
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Pispax:
Citazione:
Buon pomeriggio, COGLIONI.


Ecco ci risiamo.. passiamo agli insulti !!
Che palle !!

Ma chi cazzo ha mai detto che il motivo per cui la nonnina e' cosi longeva
SOLO perche' fumava cannabis ?
Di certo e' uno dei motivi e forse il piu' grosso ma non e' certo l'unico..
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 14/8/2012 15:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Una canna al giorno...
#38
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Pispax, il democracy index non conta nulla. Indica la democrazia secondo l'Economist e chissenefrega direi.
Per loro democrazia è tagliare la spesa sociale e non è antidemocratico sparare in bocca alla gente come fa normalmente la polizia giamaicana (e quella USA, obviously).
Atteniamoci a dati oggettivi come la speranza di vita e confrontiamo le mele con le mele, ossia paesi con lo stesso grado di sviluppo.
La Giamaica fa meglio dell'Ungheria, della Turchia, del Brasile (il ricco Brasile!), di Malesia e Thailandia e Indonesia (le tigri dell'Est!!!), della Bulgaria, dell'Estonia e della Lettonia (ma come, lì non è arrivato il ricco Occidente?), come detto anche della Russia e dell'Ucraina, della Bolivia (mi sa che la coca non faccia bene come la Maria).
Prima di dare dei coglioni agli altri è bene darsi una guardatina allo specchio, così come indice di umiltà.
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 14/8/2012 15:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: Una canna al giorno...
#39
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Citazione:

abbidubbi ha scritto:
Citazione:

Pispax ha scritto:


Se ho capito bene la tesi proposta è questa: "c'è uno studio di una università americana (emminchia, se lo dicono LORO è vero!) che ho letto tempo fa ma che non ricordo né come si chiama né cosa dicesse esattamente, a parte questa cosa qui, che dice che chi fuma cannabis ha meno probabilità di ammalarsi di tumore.


Pispax, quella ricerca è menzionata anche nel documentario di MM "La vera storia della marijuana"(@11.46).

qui puoi vedere un'intervista al tipo che l'ha condotta

la cosa sorprendente è proprio questa: statisticamente, chi fuma canapa anche in forti dosi, ha meno probabilità di ammalarsi di cancro ai polmoni di chi non fuma proprio

dev'essere un brutto rospo da ingoiare per i tanti giovanardi sparsi per il pianeta


Ok, lo prendo per buono: chi fuma canapa, anche in forti dosi, ha meno probabilità di ammalarsi di cancro ai polmoni di chi non fuma proprio.

Questo elemento così a occhio, viste le incidenze del cancro ai polmoni sulla mortalità generale, dovrebbe aumentare la vita media dei giamaicani di circa 3 giorni rispetto ai non fumatori.

Parbleu: un RISULTATONE!
Inviato il: 14/8/2012 15:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Giano
      Giano
Re: Una canna al giorno...
#40
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/3/2011
Da
Messaggi: 1424
Offline
Pispax Citazione:
MINCHIA, E I GIAPPONESI? Sarà mica per il fumo degli spinelli che gli sono venuti gli occhi a mandorla?


Noooo! Ecco perchè sono gialli come le dita del mio pusher!

Pispax, hai ragione, lo "studio" sulla nonnina giamaicana è una cagata pazzesca.
Inviato il: 14/8/2012 16:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: Una canna al giorno...
#41
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
@Pispax:
Citazione:
Buon pomeriggio, COGLIONI.


Ecco ci risiamo.. passiamo agli insulti !!
Che palle !!

Ma chi cazzo ha mai detto che il motivo per cui la nonnina e' cosi longeva
SOLO perche' fumava cannabis ?
Di certo e' uno dei motivi e forse il piu' grosso ma non e' certo l'unico..


Lo hai detto TU.
Ci hai addiritturta aperto un forum per dirlo.
Inviato il: 14/8/2012 16:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Una canna al giorno...
#42
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Poi, non è che la cannabis sia l'elisir di lunga vita, non puoi diventare immortale solo facendoti le canne.
Ma mi sembra ragionevole stimare che ti faccia guadagnare qualche anno di vita.
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 14/8/2012 16:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: Una canna al giorno...
#43
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Citazione:

toussaint ha scritto:
Pispax, il democracy index non conta nulla. Indica la democrazia secondo l'Economist e chissenefrega direi.
Per loro democrazia è tagliare la spesa sociale e non è antidemocratico sparare in bocca alla gente come fa normalmente la polizia giamaicana (e quella USA, obviously).
Atteniamoci a dati oggettivi come la speranza di vita e confrontiamo le mele con le mele, ossia paesi con lo stesso grado di sviluppo.
La Giamaica fa meglio dell'Ungheria, della Turchia, del Brasile (il ricco Brasile!), di Malesia e Thailandia e Indonesia (le tigri dell'Est!!!), della Bulgaria, dell'Estonia e della Lettonia (ma come, lì non è arrivato il ricco Occidente?), come detto anche della Russia e dell'Ucraina, della Bolivia (mi sa che la coca non faccia bene come la Maria).
Prima di dare dei coglioni agli altri è bene darsi una guardatina allo specchio, così come indice di umiltà.


E che dire degli abitanti di Vercelli rispetto alle media etiope sotto i 13 anni?
Oppure possiamo prendere i dati dei bacherozzi da seta di Como?

SU CHE BASI hai delimitato i confini di quel gruppo? PERCHE' la Lettonia si e il Guatemala no?


Portare DATI, cazzo.
Se non ti piacciono i miei allora portare ALTRI dati.
Non ti va bene il democracy index? Fantastico: porta ALTRI dati che confrontino la "dittatorialità" del governo giamaicano (che seondo te è molto brutale e repressivo) con gli altri Paesi.

Poi incrociare DATI.
Poi ancora fare ESTRAPOLAZIONI.

Oppure continuare a sparare minchiate, che è bello e non costa fatica.
(Ribadisco: e si continua a lamentarsi dell'"informazione ufficiale"!)


Intanto hai iniziato a risponderti da solo: a quanto pare proprio SECONDO TE (e anche secondo me, ma questo è trascurabile) il "grado di sviluppo" è improvvisamente diventato MOLTO più importante della cannabis quando si parla di longevità.
Ri-Parbleu: che ci siano poi anche altre cose?
Inviato il: 14/8/2012 16:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Una canna al giorno...
#44
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Quanto agli omicidi in Giamaica sono più di 1500 l'anno che nell'arco di vita media umana fanno oltre centomila morti per omicidio e considerando che l'età media dei morti per omicidio in Giamaica è giovanissima intorno ai 20 anni fanno 5 milioni e mezzo di anni di vita persi che diviso per la popolazione (2,7 milioni) fanno due anni di vita media persi.
Senza omicidi (o col tasso di omicidi europeo, praticamente irrilevante) la Giamaica starebbe a 75,32 come gli Emirati Arabi Uniti.
E senza petrolio!!!
Non male direi.
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 14/8/2012 16:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Giano
      Giano
Re: Una canna al giorno...
#45
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/3/2011
Da
Messaggi: 1424
Offline
Pispax Citazione:
Ri-Parbleu: che ci siano poi anche altre cose?



Per Diana ma allora non hai letto tutto l'articolo:

...della quale faceva uso quotidiano, oltre al succo di palma e di tè caldo.
Inviato il: 14/8/2012 16:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: Una canna al giorno...
#46
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Citazione:

toussaint ha scritto:
Quanto agli omicidi in Giamaica sono più di 1500 l'anno che nell'arco di vita media umana fanno oltre centomila morti per omicidio e considerando che l'età media dei morti per omicidio in Giamaica è giovanissima intorno ai 20 anni fanno 5 milioni e mezzo di anni di vita persi che diviso per la popolazione (2,7 milioni) fanno due anni di vita media persi.
Senza omicidi (o col tasso di omicidi europeo, praticamente irrilevante) la Giamaica starebbe a 75,32 come gli Emirati Arabi Uniti.
E senza petrolio!!!
Non male direi.


Fantastico.
Tocca anche considerare la nefasta influenza di Saturno quando è in trigono con i Gemelli, che è una roba che in Giamaica ha molto più peso che nel resto del mondo.
(Resto del mondo nel quale, sempre secondo te, gli omicidi non esistono proprio).

In ogni caso non ti vedo parecchio "ferrato" in matematica, via.
Forse potrebbero interessarti un paio di libri di "Matematica for dummies" che per combinazione mi avanzano.
Costerebbero 15 euro l'uno: ma siccome tu i conti li sai già fare molto bene, posso farti uno sconto e venderteli in coppia per appena 50 euro.
Inviato il: 14/8/2012 16:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Una canna al giorno...
#47
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Poi si parla sempre e solo del cancro al polmone. ma non si muore mica solo di quello. Ho già scritto che la cannabis fa bene per tutti i problemi respiratori, qualcuno sa quanta gente muore e giovane per asma o enfisema, bene la cannabis fa bene per l'enfisema mentre voi dite che fa male, e fa bene anche fumando canne fatte con le cartine velenose.
E' chiaro che se la fumi pura con una pipa o col cylum è ancora meglio ma molti non sopportano questo tipo di "tiro", dunque va bene anche lo spinello, ho già scritto che Che Guevara fumava maria per la sua asma e con le cartine perchè per un asmatico il cylum o la pipa ti da fastidio.
E Che Guevara era medico, forse ne sapeva qualcosina più di tanti soloni che scrivono qui dentro.
E oltre ai problemi respiratori, la cannabis allevia lo stress che è causa di tantissime alterazioni nell'organismo, ad esempio tutte le malattie autoimmuni e infatti la cannabis fa bene per il lupus, lo sapevate?
E di lupus tanti soffrono e tanti ne muoiono così come di ulcere autoimmuni ecc. ecc.
E quanto ai dati, pispax, te ne ho portati. Dimmi in quale campo l'Ungheria non stia meglio della Giamaica. Eppure giamaicani e ungheresi campano gli stessi anni, anzi a parità di omicidi campano più i giamaicani. Dammi tu una spiegazione, a meno che non ti voglia aggrappare al fatto che il sole valga più di buoni ospedali (io ci sono stato in Ungheria e già dieci anni fa si viveva benissimo con un sistema di trasporti semplicemente inarrivabile per noi italioti, niente traffico e stress relativo), eppure in Giamaica si vive di più.
Per me è merito della maria, per te c'entrerà lo Spirito Santo, immagino.
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 14/8/2012 16:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Una canna al giorno...
#48
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Morto un papa se ne fa un'altro !!!!!!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 14/8/2012 16:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Una canna al giorno...
#49
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Già, nei conti sono stato approssimativo. Gli anni di vita persi a causa degli omicidi sono 2,3, dunque la vita media giamaicana al netto degli omicidi è 75,6 e vivono negli slums.
Azz, maestà.
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 14/8/2012 16:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Una canna al giorno...
#50
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
DJ Giostra forse si è espresso male, voleva solo dire che la signora che è arrivata a 125 anni, come si dice dalle mie parti (e quindi probabilmente anche dalle sue), ha avuto anche molta canna.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 14/8/2012 16:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Giano
      Giano
Re: Una canna al giorno...
#51
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/3/2011
Da
Messaggi: 1424
Offline
Ma Toussaint, come fai a far diventare regola un caso particolare come quello dell'articolo?
Al massimo si può dire che NONOSTANTE fumasse tutti i giorni è morta a 125 anni, ma non che
è campata 125 anni per merito della marijuana.
Io sono un sostenitore della magica piantina, ma a queste ricerche che spuntano ogni due giorni,
sia che siano a favore sia che siano contro,bisognerebbe dargli il giusto peso.

Citazione:
Morto un papa se ne fa un'altro !!!!!!


Marò, chi è morto?
Inviato il: 14/8/2012 16:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Una canna al giorno...
#52
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Tasso omicidi Giamaica: 555 per milione (tutti giovanissimi).
Tasso di omicidi Ungheria: 19 per milione (di tutte le età).

Certo che non considero gli omicidi negli altri paesi rilevanti per la vita media a differenza della Giamaica, ora si capisce perchè?
Kingston è la capitale col più alto tasso di omicidi al mondo, più di Città del Messico, più di Lagos, più di tutti.
Ma quando non si ammazzano campano una cifra e quelli che si ammazzano sono le gang che stanno diffondendo nel paese la coca, il crack e le droghe sintetiche, quindi sono proprio quelli che fumano meno.
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 14/8/2012 16:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: Una canna al giorno...
#53
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Citazione:

toussaint ha scritto:
Poi si parla sempre e solo del cancro al polmone. ma non si muore mica solo di quello. Ho già scritto che la cannabis fa bene per tutti i problemi respiratori, qualcuno sa quanta gente muore e giovane per asma o enfisema, bene la cannabis fa bene per l'enfisema mentre voi dite che fa male, e fa bene anche fumando canne fatte con le cartine velenose.
E' chiaro che se la fumi pura con una pipa o col cylum è ancora meglio ma molti non sopportano questo tipo di "tiro", dunque va bene anche lo spinello, ho già scritto che Che Guevara fumava maria per la sua asma e con le cartine perchè per un asmatico il cylum o la pipa ti da fastidio.
E Che Guevara era medico, forse ne sapeva qualcosina più di tanti soloni che scrivono qui dentro.
E oltre ai problemi respiratori, la cannabis allevia lo stress che è causa di tantissime alterazioni nell'organismo, ad esempio tutte le malattie autoimmuni e infatti la cannabis fa bene per il lupus, lo sapevate?
E di lupus tanti soffrono e tanti ne muoiono così come di ulcere autoimmuni ecc. ecc.


E se non lo sapevate, allora sapevatelo!
Potresta anche imparere nuovi ed eccitanti usi per la nitroglicerina!




Citazione:
E quanto ai dati, pispax, te ne ho portati. Dimmi in quale campo l'Ungheria non stia meglio della Giamaica. Eppure giamaicani e ungheresi campano gli stessi anni, anzi a parità di omicidi campano più i giamaicani. Dammi tu una spiegazione, a meno che non ti voglia aggrappare al fatto che il sole valga più di buoni ospedali (io ci sono stato in Ungheria e già dieci anni fa si viveva benissimo con un sistema di trasporti semplicemente inarrivabile per noi italioti, niente traffico e stress relativo), eppure in Giamaica si vive di più.
Per me è merito della maria, per te c'entrerà lo Spirito Santo, immagino.


In effetti, sulla base dei "dati" che hai portato, il campo si restringe a due sole ipotesi:

1) la cannabis garantisce una vita più lunga grazie alle sue innumeri proprietà benefiche.

2) il Rastafarianesimo garantisce una vita più lunga grazie all'intercessione diretta di Haile Selassie.


Visto che nelle altre parti del mondo i fumatori di cannabis tendono a morire esattamente come tutti gli altri stronzi, direi che la seconda ipotesi è la più probabile.

Ah, i DATI!
Ah, l'Ungheria!

A volerli utilizzare con un minimo di malizia, i dati, quante simpatiche teorie possono dimostrare!






Citazione:
Già, nei conti sono stato approssimativo. Gli anni di vita persi a causa degli omicidi sono 2,3, dunque la vita media giamaicana al netto degli omicidi è 75,6 e vivono negli slums.
Azz, maestà.


Ma io mica parlavo dei conti.
Figuriamoci se mi metto a riguardare i conti. Lo faccio a malapena al ristorante.

Mi stavo solo oziosamente chiedendo che tipo di rapporto potesse esistere fra il tuo conticino un po' naif e questa roba qui.
Inviato il: 14/8/2012 16:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Una canna al giorno...
#54
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Giano:
Citazione:
Al massimo si può dire che NONOSTANTE fumasse tutti i giorni è morta a 125 anni, ma non che è campata 125 anni per merito della marijuana.

Con tutta probabilita' la Cannabis a contribuito alla sua longevita' ma e'
ovvio che non e' la sola causa !!

Citazione:
Io sono un sostenitore della magica piantina, ma a queste ricerche che spuntano ogni due giorni, sia che siano a favore sia che siano contro,bisognerebbe dargli il giusto peso.

Concordo..

Citazione:
Marò, chi è morto?

E' un modo di dire....

Citazione:
DJ Giostra forse si è espresso male, voleva solo dire che la signora che è arrivata a 125 anni, come si dice dalle mie parti (e quindi probabilmente anche dalle sue), ha avuto anche molta canna.

Da me non si dice cosi. Ma credo di aver risposto sopra a questo..
Per delucidazioni chiedete pure..
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 14/8/2012 16:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Giano
      Giano
Re: Una canna al giorno...
#55
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/3/2011
Da
Messaggi: 1424
Offline
Damiano Citazione:
E' un modo di dire....


Per dire?
Inviato il: 14/8/2012 16:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Una canna al giorno...
#56
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Giano, ma stai parlando con me?
Io della vecchina non ho parlato proprio, i casi particolari non mi interessano, ma le statistiche sì e le statistiche dicono che in Giamaica campano più che in Ungheria con un reddito pro capite della metà e un indice di concentrazione del reddito molto superiore.
Ripeto, sarà merito dello Spirito Santo.
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 14/8/2012 16:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Una canna al giorno...
#57
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Pispax, fai il salto della quaglia per rimediare al tuo grossolano errore. Hai scritto tu che l'alto tasso di omicidi in Giamaica non poteva incidere sulla speranza di vita e hai scritto una gran cazzata, 1500 giovanissimi che vengono cancellati ogni anno dalla popolazione di appena 2,7 milioni di persone equivalgono a una guerra in Giamaica ogni anno.
Rapportati alla popolazione italiana farebbero 35000 morti ogni anno, esattamente quanti ne muoiono ogni anno per malattie respiratorie, un settimo di quanti ne muoiono per malattie cardiache, un quinto di quanti ne muoiono per cancro.
Dire che gli omicidi in Giamaica non incidano sulla speranza di vita è da fessi, visto che ci staremmo preoccupando di una malattia, il cancro, solo 5 volte più influente in Italia di una cosa ininfluente in Giamaica.
E attenzione, in Giamaica di omicidio muoiono i giovanissimi, in Italia di cancro muoiono in gran parte anziani.
La prossima volta posso farti solo i disegnini.
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 14/8/2012 17:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Giano
      Giano
Re: Una canna al giorno...
#58
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/3/2011
Da
Messaggi: 1424
Offline
Toussaint Citazione:
Giano, ma stai parlando con me?


Si.
Ho fatto un po' di confusione, la nonnina con la maglietta del Che che fuma
quando va in Ungheria per combattere l'asma dei narcos.
Scusa.
Inviato il: 14/8/2012 17:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Una canna al giorno...
#59
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Ecco giano, bravo.
Fatti una canna che sicuramente acquisti in salute e non puoi perdere lucidità più di quanta tu ne abbia già smarrita per strada.
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 14/8/2012 17:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Giano
      Giano
Re: Una canna al giorno...
#60
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/3/2011
Da
Messaggi: 1424
Offline
ToussaintCitazione:
Fatti una canna che sicuramente acquisti in salute e non puoi perdere lucidità più di quanta tu ne abbia già smarrita per strada.

Grazie del consiglio, se riesco ad affrontare le tre ore che mi separano dal mio cannone metterò
una grossa ipoteca sulla mia longevità.
Inviato il: 14/8/2012 17:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345...19>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA