Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Salute & Ambiente
  Una canna al giorno...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456...19>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  toussaint
      toussaint
Re: Una canna al giorno...
#61
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Ah, il tasso di omicidi in Messico è circa un terzo di quello della Giamaica,
214 per milione di abitanti.
E sì, i messicani si fanno delle gran canne.
E pure i cactus se è per questo (vedi peyote).
Madonna, pispax.
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 14/8/2012 17:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: Una canna al giorno...
#62
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Citazione:

toussaint ha scritto:
Giano, ma stai parlando con me?
Io della vecchina non ho parlato proprio, i casi particolari non mi interessano, ma le statistiche sì e le statistiche dicono che in Giamaica campano più che in Ungheria con un reddito pro capite della metà e un indice di concentrazione del reddito molto superiore.
Ripeto, sarà merito dello Spirito Santo.


Minchia, questo sito si sta riempiendo di buffoni.

E che dire allora della Palestina, dove tutti gli indici sono peggiori (e di parecchio) della Giamaica, stanno subendo addorittura un embargo di tutte le merci, hanno un'agricoltura stentata, non c'è neppure tanta acqua, oltre a tutte le altre cause di morte ogni tanto vengono anche bombardati a tappeto dagli israeliani, NON hanno l'abitudine culturale della cannabis..
...eppure vivono DI PIU' che in Giamaica?
Che il merito sia di Allah?

Ma fammi il piacere.




Citazione:
Pispax, fai il salto della quaglia per rimediare al tuo grossolano errore. Hai scritto tu che l'alto tasso di omicidi in Giamaica non poteva incidere sulla speranza di vita e hai scritto una gran cazzata, 1500 giovanissimi che vengono cancellati ogni anno dalla popolazione di appena 2,7 milioni di persone equivalgono a una guerra in Giamaica ogni anno.
Rapportati alla popolazione italiana farebbero 35000 morti ogni anno, esattamente quanti ne muoiono ogni anno per malattie respiratorie, un settimo di quanti ne muoiono per malattie cardiache, un quinto di quanti ne muoiono per cancro.
Dire che gli omicidi in Giamaica non incidano sulla speranza di vita è da fessi, visto che ci staremmo preoccupando di una malattia, il cancro, solo 5 volte più influente in Italia di una cosa ininfluente in Giamaica.
E attenzione, in Giamaica di omicidio muoiono i giovanissimi, in Italia di cancro muoiono in gran parte anziani.


E un quindicesimo di quanti ne muoino per aver sbattuto su questa fava, certo.

Non ho proprio nessuna speranza che tu possa affrontare questo discorso in modo serio, questo deve essere chiaro.
Ma siccome queste pagine sono lette da altra gente, e c'è sempre la possibilità che qualcuno possa abboccare ai giochetti dei disinformatori o degli idioti, provo a dire le cose in modo più serio.


1) i numeri sulla criminalità che ho portato io sono simili a quelli che hai portato tu. Anche questo deve essere chiaro.
Parlare di 40 omicidi ogni 100.000 abitanti (citando la fonte, chiaro) o (s)parlare di 500 omicidi ogni milione ha una differenza sostanziale solo per i fessi.


2) Io ho detto che non ci sono incidenze SIGNIFICATIVE sull'aspettativa di vita.
Vuoi dimostrare il contrario?
Benissimo. Io la formula matematica per il calcolo te l'ho indicata.
Applica quella, invece di inventarti formule bislacche.

Poi ti accorgi che per applicarla anche solo approssimativamente devi avere una tabella demografica che raggruppa le vittime per omicidio in età anagrafica, e che la frase "di omicidio muoiono i giovanissimi" è solo uno sbuffo di aria dal culo se non è supportata da dati oggettivi.
Curioso notare anche come nelle tue affermazioni manchino del tutto i link a supporto.




3) Nonostante i tuoi sforzi per far dimenticare l'ovvio, gli omicidi NON SONO l'unica causa di morte non naturale legata alla civiltà.
Quindi è vero che gli omicidi incidono sull'aspettativa di vita, diminuendola. Lo fanno MOLTO meno di quanto ti immagini (o fingi di immaginarti) tu, ma lo fanno.
Però sull'altro piatto della bilancia ci vanno messe le altre cause di morte che in Giamaica sono MENO presenti che altrove.
E questi numeri vanno sottratti.
Per esempio gli incidenti stradali, i suicidi, le morti riconducibili all'inquinamento, le morti per droghe pesanti ecc.

Tornando invece ai decessi naturali, sempre nel caso a qualcuno interessi fare un ragionamento serio, c'è un'ampia e dimostrata correlazione fra il livello di industrializzazione e il numero di malattie cardiovascolari e di tumori, che sono quasi ovunque DI GRAN LUNGA le due principali cause di morte.
Se un paese è molto indistrializzato queste malattie aumentano, a volte anche parecchio; se invece è poco industrializzato (come la Giamaica, che ha solo industria leggera, e nemmeno tantissima) queste malattie diminuiscono in modo anche significativo come tasso di mortalità.




4) in linea di massima ci sono solo due categorie di persone che cercano di distorcere i fatti al solo scopo di aver ragione, risultato che si ottiene semplicemente anche solo facendo paragoni parziali: gli idioti e i disinformatori.
Non ci sono eccezioni a questa regola.

Decidi in tutta tranquillità a quale dei due gruppi appartieni tu.
Inviato il: 14/8/2012 18:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Una canna al giorno...
#63
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
pispax, la tua arroganza è imbarazzante, hai appena sostenuto che in zimbabwe dovrebbero vivere più che in Germania ma purtroppo non è così.
La fame, giocare nelle fogne a cielo aperto conta più di qualche cancerogeno sparso qua e là.
E di diabete e infarto muori a 60-70 anni mica a 4.
E il calcolo che ho fatto è per difetto, se andiamo a vedere la speranza di vita a 60 anni, quando non muori per malattie contratte giocando o per denutrizione per mancanza di latte materno o per sparatorie in mezzo alla strada, i giamaicani ci battono alla grande.
Non c'è paragone tra un veccho giamaicano e uno italiano.
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 14/8/2012 20:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Una canna al giorno...
#64
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
E il calcolo è quello che ho dato io. la formula esatta di Gomperz, Makeham o modelli più sofistificati servono per dare la cifra precisa ma per fare confronti è irrilevante.
1500 giovani in media ventenni su una media di vita alla nascita intorno ai 75 fanno sei milioni di anni di vita persi e la popolazione caso mai può solo diminuire in futuro proprio per la mancanza di giovani fertili, dunque la stima è per difetto.
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 14/8/2012 20:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Una canna al giorno...
#65
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
Pispax ha scritto:
4) in linea di massima ci sono solo due categorie di persone che cercano di distorcere i fatti al solo scopo di aver ragione, risultato che si ottiene semplicemente anche solo facendo paragoni parziali: gli idioti e i disinformatori.
Non ci sono eccezioni a questa regola.


Attenzione, operazione di outing di Pispax. Dai e dai, han finito i soldi pure "loro".
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 14/8/2012 20:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: Una canna al giorno...
#66
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Citazione:

toussaint ha scritto:
pispax, la tua arroganza è imbarazzante, hai appena sostenuto che in zimbabwe dovrebbero vivere più che in Germania ma purtroppo non è così.
La fame, giocare nelle fogne a cielo aperto conta più di qualche cancerogeno sparso qua e là.
E di diabete e infarto muori a 60-70 anni mica a 4.
E il calcolo che ho fatto è per difetto, se andiamo a vedere la speranza di vita a 60 anni, quando non muori per malattie contratte giocando o per denutrizione per mancanza di latte materno o per sparatorie in mezzo alla strada, i giamaicani ci battono alla grande.
Non c'è paragone tra un veccho giamaicano e uno italiano.


Non cambiare discorso, fenomeno. Lo Zimbabwe e la Germania non c'entrano un tubo.
Tu continui a parlare dell'Ungheria. Che mi dici allora della Palestina?

Loro VIVONO effettivamente di più che in Giamaica. Puoi verificarlo dai link che ti ho dato. E da fumare hanno solo i fumi delle esplosioni delle bombe.
Allora?


Io ho l'impressione, seria, che tu non sappia davvero di cosa stai parlando.



Guarda, ti dò un suggerimento: se capisci perché in Palestina vivono di più che in Giamaica, allora capisci anche perché in Giamaica vivono di più che in Ungheria.
E ti rendi conto che quella della Germania e dello Zimbabwe è una bestialità (paragonabile per entità solo alla bestialità di prima, cioè considerare il raggruppamento dei paesi "simili" alla Giamaica scegliendoli con cura fra quelli con una aspettativa di vita più bassa e sbattendosene la fava di sciocchezzuole tipo welfare, industrializzazione, tenore di vita ecc.)

- Indizio n.1: "Aspettativa di vita più lunga" è diverso da "vivere più a lungo". Strano no? (*)
- Indizio n.2: rifletti sul concetto di "media"





(*) EDIT: o meglio, non necessariamente è uguale.
Inviato il: 15/8/2012 10:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: Una canna al giorno...
#67
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:
Pispax ha scritto:
4) in linea di massima ci sono solo due categorie di persone che cercano di distorcere i fatti al solo scopo di aver ragione, risultato che si ottiene semplicemente anche solo facendo paragoni parziali: gli idioti e i disinformatori.
Non ci sono eccezioni a questa regola.


Attenzione, operazione di outing di Pispax. Dai e dai, han finito i soldi pure "loro".


Ciao sertes, è sempre un piacere leggerti quando scrivi cose così carine.
Giusto per curiosità, chi saremmo "noi"?
Inviato il: 15/8/2012 10:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Una canna al giorno...
#68
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

Pispax ha scritto:
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:
Pispax ha scritto:
4) in linea di massima ci sono solo due categorie di persone che cercano di distorcere i fatti al solo scopo di aver ragione, risultato che si ottiene semplicemente anche solo facendo paragoni parziali: gli idioti e i disinformatori.
Non ci sono eccezioni a questa regola.


Attenzione, operazione di outing di Pispax. Dai e dai, han finito i soldi pure "loro".


Ciao sertes, è sempre un piacere leggerti quando scrivi cose così carine.


Sai com'è, quando ti permetti di dire alla gente che è un idiota o un disinformatore, devi aspettarti che qualcuno ti faccia notare quanto sei cafone semplicemente dicendo la stessa cosa anche a te. Novità! Le regole valgono per tutti, pure le regole dell'educazione, e se insulti gli altri, pure gli altri insultano te.
E' così che vogliamo continuare, o ti scusi e poi andiamo avanti?
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 15/8/2012 11:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: Una canna al giorno...
#69
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:

Pispax ha scritto:
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:
Pispax ha scritto:
4) in linea di massima ci sono solo due categorie di persone che cercano di distorcere i fatti al solo scopo di aver ragione, risultato che si ottiene semplicemente anche solo facendo paragoni parziali: gli idioti e i disinformatori.
Non ci sono eccezioni a questa regola.


Attenzione, operazione di outing di Pispax. Dai e dai, han finito i soldi pure "loro".


Ciao sertes, è sempre un piacere leggerti quando scrivi cose così carine.


Sai com'è, quando ti permetti di dire alla gente che è un idiota o un disinformatore, devi aspettarti che qualcuno ti faccia notare quanto sei cafone semplicemente dicendo la stessa cosa anche a te. Novità! Le regole valgono per tutti, pure le regole dell'educazione, e se insulti gli altri, pure gli altri insultano te.
E' così che vogliamo continuare, o ti scusi e poi andiamo avanti?


Ciao Sertes. Per curiosità, come ti trovi nel tuo nuovo ruolo di Paladino degli Imbecilli?

In ogni caso ti ringrazio dell'esaustiva spiegazione. Erano cose che già sapevo, sai.
Al punto che, se ci rifletti, ti avevo anche dato occasione di perfezionare il tuo insulto chiedendoti di spiegare chi fossero quei "noi" a cui ti riferivi.

Ma purtroppo vedo che hai tralasciato questa parte.
Dannazione.
Sentiti comunque libero di approfondire lì'argomento.




P.S.
Se il termine "imbecilli" urta la tua sensibilità, sentiti libero di sostituirlo con il suo equivalente, cioè "mistificatori che cercano a tutti i costi di aver ragione selezionando solo le informazioni che gli fanno più comodo".
Sono assolutamente intercambiabili, solo che a scrivere "imbecilli" si fa prima.
(L'opzione "Idioti" invece sembrerebbe essere decaduta con gli ultimi due post, dove si capisce che secondo l'autore basta citare il nome - magari trovato razzolando su internet - di due matematici, che magicamente si ottiene tutta l'autorevolezza che serve per aver ragione anche senza prendersi il disturbo di affrontare l'argomento).

Buffo notare come tu fossi in prima fila nel denunziare questo tipo di atteggiamento... quando a farlo erano i debunkers.
Almeno fino a ieri.
Parrebbe di capire ora che secondo la tua nuova sensibilità la disonestà intellettuale sia diventato un problema a dimensioni variabili. Se qualcuno è disonesto intellettualmente, ma è collocato dalla parte "giusta", allora il problema non si pone più.


Un sincero "in bocca al lupo" per tua nuova missione.






EDIT: Dimenticavo.
Ribadisco la mia affermazione: quanto una persona distorce i fatti per cercare di ottenere ragione a tutti i costi, allora NECESSARIAMENTE si sta parlando o di un idiota o di un disinformatore.
Siccome ho grandi difficoltà a capire come si possa anche solo immaginare di pretendere le scuse per una considerazione così banale, ho anche grandi difficoltà a scusarmi per questa cosa.
E infatti non lo faccio.
Inviato il: 16/8/2012 11:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Una canna al giorno...
#70
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
pispax, puoi anche limitarti a scrivere che non sei d'accordo, anche a tacciare una cosa per una sciocchezza, questo è perfettamente legittimo.
Dare dell'imbecille no.
Se non riesci a capire la differenza, hai un problema.
Ah, aggiungo perchè sicuramente ti attaccherai a questo, sì ho scritto che la tua arroganza è imbarazzante ma solo dopo essere stato insultato ripetutamente e poi arrogante non è necessariamente un insulto, alcuni sono fieri di esserlo.
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 16/8/2012 12:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: Una canna al giorno...
#71
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Citazione:

toussaint ha scritto:
pispax, puoi anche limitarti a scrivere che non sei d'accordo, anche a tacciare una cosa per una sciocchezza, questo è perfettamente legittimo.
Dare dell'imbecille no.
Se non riesci a capire la differenza, hai un problema.


Povero piccino.
Corri a piangere nel grembiule di mamma, su!

La differenza la capisco.
E' per questo che ho usato INTENZIONALMENTE il termine "imbecille".
Oppure, a scelta, anche "idiota", "disinformatore" o "buffone".

Mica sei il primo imbecille/idiota/disinformatoe/buffone che passa da queste parti, sai?
Visto che "argomentATE" (si fa per dire, chiaro) tutti quanti allo stesso modo, è anche facile riconoscerVI.
Basta mostrarVI un solo dato che contraddice quelli che vi siete accuratamente scelti da soli che iniziate subito a rantolare.

Scegli fra questi il termine che ti fa più simpatia, e sappi che ti descrive molto bene.


Oppure, sempre a scelta tua, invece di stare a frignare preoccupati di smentire le mie affermazioni.
Per te dovrebbe essere facile, visto che ritieni di non essere un imbecille e quindi pensi di star parlando a ragion veduta.

Anzi, meglio: prima di smentire le MIE affermazioni, inizia con il dare un minimo di spessore alle TUE affermazioni.
Comincia con lo spiegare sulla base di quali criterii oggettivi ritieni (!) che Turchia, Thailandia e addirittura la Russia (tralascio gli altri) siano paesi con "lo stesso grado di sviluppo" della Giamaica (parole tue) e finisci con lo spiegare razionalmente per quale motivo la vita media IN PALESTINA è più lunga di quella giamaicana.
Nel passaggio, visto che sembri così convinto di questa cosa degli omicidi, provvedi a spiegare A COSA vanno rapportate le "6 milioni di ore di vita perse" e in che modo la diminuzione della natalità FUTURA abbia una qualsiasi influenza sull'aspettativa di vita PRESENTE, cioè di chi è già nato.
Già che ci sei porta anche un confronto dei fogli attuariali che faccia capire a tutti noi che l'aspettativa di vita a 60 anni dei giamaicani è DAVVERO più alta che negli altri paesi, e che quell'affermazione non è uno sbuffo di aria dal culo campata in aria.
Non dimenticare le altre questioni, chiaro.

Come vedi, la strada per far fare A ME la figura dell'imbecille è una strada banale, visto che tu queste cose le conosci perfettamente.
No?






Citazione:
Ah, aggiungo perchè sicuramente ti attaccherai a questo, sì ho scritto che la tua arroganza è imbarazzante ma solo dopo essere stato insultato ripetutamente e poi arrogante non è necessariamente un insulto, alcuni sono fieri di esserlo.


Sei anche piuttosto bravo nello sbagliare le previsioni. Questa è la seconda che canni su un totale di due: un risultato di tutto rispetto.

L'unica cosa a cui posso attaccarmi DAVVERO è la canna del gas.
Ma solo se continuo a leggere post tipo quelli che scrivi tu.
Inviato il: 16/8/2012 13:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Una canna al giorno...
#72
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
pispax, il grado di sviluppo di Russia, Turchia e Thailandia è SUPERIORE a quello della Giamaica, dunque ti stai dando una bastonata sui cosiddetti da solo e non te ne rendi neanche conto. Ho sorvolato volontariamente su un argomento in più a favore della mia tesi proprio per "stressare" le condizioni al contorno, ma appunto non ti accorgi nemmeno di questo. A questo punto, cos'altro aggiungere?
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 16/8/2012 14:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: Una canna al giorno...
#73
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Citazione:

toussaint ha scritto:
pispax, il grado di sviluppo di Russia, Turchia e Thailandia è SUPERIORE a quello della Giamaica, dunque ti stai dando una bastonata sui cosiddetti da solo e non te ne rendi neanche conto. Ho sorvolato volontariamente su un argomento in più a favore della mia tesi proprio per "stressare" le condizioni al contorno, ma appunto non ti accorgi nemmeno di questo. A questo punto, cos'altro aggiungere?


Cit. toussaint:

Citazione:
Atteniamoci a dati oggettivi come la speranza di vita e confrontiamo le mele con le mele, ossia paesi con lo stesso grado di sviluppo.
La Giamaica fa meglio dell'Ungheria, della Turchia, del Brasile (il ricco Brasile!), di Malesia e Thailandia e Indonesia (le tigri dell'Est!!!), della Bulgaria, dell'Estonia e della Lettonia (ma come, lì non è arrivato il ricco Occidente?), come detto anche della Russia e dell'Ucraina, della Bolivia (mi sa che la coca non faccia bene come la Maria).


Tanto per rinfrescarsi la memoria, questa è la frase con cui hai cercato di evitare di parlare del Messico, che è un paese con TUTTI gli indicatori sociali ancora più bassi della Giamaica ma che comunque ha un'aspettativa di vita più alta, e hai cercato rifugio nel "paragoniamo le mele con le mele".

Buffo come ora tu sostenga il contrario.
Se l'UNICO "criterio" di scelta di quei Paesi è quello di avere un'aspettativa più bassa, pur essendo Paesi abbastanza "evoluti", vorrei farti notare che ci sono un'altra settantina di Paesi che questa aspettativa ce l'hanno più alta. E fra questi ce ne sono anche alcuni che sono messi malino (vedi il Messico, ma non solo).

Detto questo, oltre a tutto il resto (questa roba qui compresa), attendo ancora lumi sulla Palestina.
Ma non dimenticarti del resto, eh?

Ora me ne vado un po' in piscina, poi prendo un gelato e torno a vedere cos'è successo.
Inviato il: 16/8/2012 15:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Una canna al giorno...
#74
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
pispax, il Messico ha il PIL pro capite quasi il doppio di quello della Giamaica. Se vuoi, possiamo continuare ma ti stai facendo del male.
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 16/8/2012 15:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Una canna al giorno...
#75
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Dimenticavo, la Palestina. Certo, la Palestina è un ghetto, certo Gaza ha la densità più alta del mondo, certo il PIL pro capite è inferiore a quello della Giamaica ma...
Piccolo ma...lo sanno tutti che la Palestina ha comunque ottime strutture ospedaliere e ottimi medici finanziati dai paesi musulmani e che esite l'istituto dell'elemosina musulmana che allevia le disuguaglianze di reddito, fattore che incide sul benessere della popolazione e quindi anche sulla speranza di vita.
E poi mi risulta che anche lì si facciano dei gran cannoni (eh eh eh).
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 16/8/2012 15:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: Una canna al giorno...
#76
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Citazione:

toussaint ha scritto:
pispax, il Messico ha il PIL pro capite quasi il doppio di quello della Giamaica. Se vuoi, possiamo continuare ma ti stai facendo del male.


PALESTINA
E anche tutto il resto.

Se poi per te il "PIL procapite" è DAVVERO un'indicazione della ripartizione della ricchezza, intellettualmente sei ancora più mentecatto di quello che sembrava a prima vista.
Che pena. Davvero.

Ora vado: il bagno chiama e parrebbe brutto non rispondere.
Inviato il: 16/8/2012 15:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Una canna al giorno...
#77
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Per dire. le abbiamo viste tutti le ambulanze della Mezzaluna Rossa soccorrere la popolazione durante gli atroci bombardamenti israeliani a Gaza. Bene, credo che un giamaicano dei ghetti di Kingston neanche sappia come sia fatta all'interno un'ambulanza.
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 16/8/2012 15:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Una canna al giorno...
#78
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
No no, il PIL pro capite è solo uno degli indici, più importante è l'indice di concentrazione del reddito (come del resto ho già scritto), ma ripeto stai continuando a farti del male.
Classifica per uguaglianza di reddito:
Ungheria 11°
Russia 25°

La Giamaica ha una concentrazione del reddito leggermente migliore della Turchia ma appunto un PIL pro capite della metà, se metti insieme le due cose vedrai che in Giamaica ci sono più poveri che in Turchia.
Mentre Ungheria e Russia hanno entrambi gli indici a favore e di molto ma a speranza di vita stanno messi peggio, come mai?
Lo sapevate che la Russia ha uno dei tassi di consumo di marijuana tra gli adolescenti più basso tra i paesi sviluppati? Lì dominano coca e eroina.
Sarà un caso? Mah.
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 16/8/2012 15:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Una canna al giorno...
#79
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
La sollecitazione di pispax mi da lo spunto per una riflessione OT ma non troppo. Anch'io ero convinto, come molti penso, evidentemente rincoglionito dalla propaganda, che la Russia fosse il paese dei multimiliardari, delle atroci disparità sociali, poi vado a vedere le statistiche (fonte wikipedia, penso al di sopra di ogni sospetto in questo caso) e vedo che la Russia è più egualitaria...
DELLA FRANCIA!!!
E il dato russo è anche più recente di quello francese e a occhio e croce le cose in Francia non possono che essere peggiorate da questo punto di vista.
Eh sì, i media hanno un potere di manipolazione terrificante. Come appunto quando si parla di marijuana.
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 16/8/2012 15:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: Una canna al giorno...
#80
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Buono, il granulato all'amarena.
Questo mi mette di buonumore e mi spinge a una certa indulgenza


toussaint

Citazione:
La sollecitazione di pispax mi da lo spunto...


Col cazzo.
Pispax non ti sta "sollecitando".
Pispax ti sta INSULTANDO.
Se non ti è chiaro te lo ridico: SEI UN IMBECILLE.

Che poi più che un insulto è una mera constatazione della realtà.
Io ti dico che sei un IMBECILLE perché ti sei fatto una teoria bislacca e per suffragarla vai a cercare solo i dati che la confermano (a volersela dir tutta, senza neanche capirci molto. E questo mi pare più che evidente); te per ribaltare questo punto di vista continui imperterrito a cantartela e a suonartela seguitando a raccogliere solo ed esclusivamente i dati che ti tornano comodo.
(Per inciso, senza mai supportarne uno portando dei link che confermino le tue affermazioni. Al massimo hai utilizzato quelli che ho messo io. Com'è successo quando hai scoperto l'esistenza di una cosa che si chiama "coefficiente di Gini", che a quanto pare prima ti era del tutto sconosciuta)

Se proprio qualcosa non ti riesce di farcela rientrare, in questo roseo paradiso dov'è "ragionevole aspettarsi che la cannabis ti doni qualche anno di vita in più", liquidi la questione o con una scusa qualsiasi (Ah, le ambulanze! Le abbiamo viste tutti, no?) oppure sostenendo che "si fanno dei gran cannoni anche là (eh eh eh)".

No sai, questa cosa ci tengo a sottolinearla.
Non vorrei che qualcuno fraintendesse la natura di questa discussione pensando che possa contenere elementi di dialogo, o persino di civiltà.
Civiltà e imbecillità sono incompatibili.


Una nota di ulteriore squallore nasce poi dall'evidente autocompiacimento con cui continui a sostenere la tua "teoria" evitando con la massima cura di affrontare le cose che potrebbero contraddirla.
Quest'impeto vagamente masturbatorio tinge la questione di una sfumatura di pateticità che è piuttosto sgradevole a vedersi.



Guarda, il granulato all'amarena mi spinge a farti un esempino banale, solo per pura bontà:

Citazione:
No no, il PIL pro capite è solo uno degli indici, più importante è l'indice di concentrazione del reddito (come del resto ho già scritto), ma ripeto stai continuando a farti del male.
Classifica per uguaglianza di reddito:
Ungheria 11°
Russia 25°


Ma anche:
Messico 109º (0.546)
Ecuador 85º (0.437)
Giamaica 63º (0,379)

Eppure l'aspettativa di vita è maggiore in quei due paesi, e non di poco: nel Messico è a 76.2 anni, in Ecuador a 75.0, in Giamaica a 73.3

(E NO, il PIL procapite non conta un cazzo.
Soprattutto in Paesi a un livello di distribuzione della ricchezza così basso.)


Sai, a una persona normale a leggere quei dati qualche dubbio sarebbe venuto.
Che tutte queste cose non abbiano un impatto rilevante sulla questione? O che forse ci siano ancora ALTRE COSE che magari contano più di queste?
L'evidenza sembrerebbe dimostrarlo.
Però per fortuna questo non è un problema tuo: tu hai la tu corazza di imbecillità che ti protegge da domande così imbarazzanti.
Per te il Messico non esiste: esiste solo la Russia. In culo anche agli atlanti.


Prima di lasciarti ti regalo un dubbio inquietante: ti sei mai reso conto che l'aspettativa di vita è un indicatore di QUANTITA' e non un puro indicatore di LONGEVITA'?
Incredibòl, bat tru.

Ora me ne torno al mio gelato, prima che si sciolga del tutto.
Inviato il: 16/8/2012 18:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Una canna al giorno...
#81
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
Pispax ha scritto:
Ciao Sertes. Per curiosità, come ti trovi nel tuo nuovo ruolo di Paladino degli Imbecilli?


Grazie Pispax, questa mi mancava!

Se spiego a te che non puoi dare dell'imbecille alla gente, non è certo per difendere toussaint, che come vedi si sa difendere benissimo da solo.

Era un gesto di cortesia per non segnalarti subito a Massimo, che ultimamente ha le palle un po girate con chi fa attacchi personali.

Ti spiegavo inoltre che se ti permetti di fare attacchi personali, altri potranno farne a te. Il giudizio di "idiozia" o soggettivo, non oggettivo, e altri possono benissimo farlo sulle tue argomentazioni.

Ma non hai colto nessuna delle due finezze.

Quindi difendevo TE dalla tua irruenza.

Dunque, dammi un feedback, come me la sto cavando nel mio nuovo ruolo di Paladino degli Imbecilli?
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 17/8/2012 0:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Una canna al giorno...
#82
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Continuo brevemente nell'OT per non lasciare scritte cose fraintendibili. La diseguaglianza di reddito in Francia viene corretta (o almeno lo era) dall'ottimo sistema di welfare, cosa che in Russia non c'è più. Tant'è che l'indice di diseguaglianza di Gender pone la Francia al decimo posto mondiale tra i paesi più egualitari. Però resta vero e sorprendente il fatto che in Russia non ci siano questi straricchi di cui si parla e lo dimostra anche il confronto tra il decile più ricco e quello più povero e tra i relativi quintili. La Russia ha il rapporto più basso al mondo tra i decili. Appena 0,7!!!
Dunque, se in Russia ci sono i ricconi, questi sono pochissimi e la loro ricchezza non è così sproporzionata rispetto ai più poveri come in Francia. Condizione poi rovesciata dal sistema di welfare, ma nel momento in cui questo viene smantellato la Francia diverrà uno dei paesi più ingiusti del mondo. Questi sono numeri, non opinioni.
Fine OT.
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 17/8/2012 11:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Una canna al giorno...
#83
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Ah, se guardiamo all'indice di diseguaglianza di Gender, la Giamaica sta messa peggio di Russia, Ucraina, Messico, Turchia e anche Thailandia.
Ciononostante, al netto dell'influenza degli omicidi tra gang giovanili (che solo in Giamaica e negli States ha un peso tale da influenzare la speranza di vita), l'aspettativa di vita alla nascita è più alta in Giamaica rispetto a tutti i paesi su citati.
Poi, ripeto, sarà il sole (che però c'è anche in Messico e Turchia) o l'alimentazione a base di pesci (e il mercurio?) anche se l'alimentazione in molti paesi del terzo e quarto mondo ormai comprende abbondanti dosi di Coca Cola e junk food.
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 17/8/2012 12:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  PadijtLee
      PadijtLee
Re: Una canna al giorno...
#84
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/6/2010
Da
Messaggi: 447
Offline
Citazione:

toussaint ha scritto:
sarà il sole




Inviato il: 17/8/2012 12:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Una canna al giorno...
#85
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/10/2008
Da
Messaggi: 708
Offline
@Toussaint:
Citazione:

toussaint ha scritto:
La sollecitazione di pispax mi da lo spunto per una riflessione OT ma non troppo. Anch'io ero convinto, come molti penso, evidentemente rincoglionito dalla propaganda, che la Russia fosse il paese dei multimiliardari, delle atroci disparità sociali, poi vado a vedere le statistiche (fonte wikipedia, penso al di sopra di ogni sospetto in questo caso) e vedo che la Russia è più egualitaria...
DELLA FRANCIA!!!


Citazione:
Però resta vero e sorprendente il fatto che in Russia non ci siano questi straricchi di cui si parla e lo dimostra anche il confronto tra il decile più ricco e quello più povero e tra i relativi quintili. La Russia ha il rapporto più basso al mondo tra i decili. Appena 0,7!!!


Toussaint, di cosa stai parlando? L'indice Gini della Russia è peggiore di quello francese secondo tutte le fonti qui citate. Ed il rapporto tra il decile più ricco e quello più povero è, a seconda delle fonti, di 12,7 o 12,8. Se non vuoi che ti si venga dato del disinformatore almeno cita le tue fonti, anziché portare numeri fuori dal mondo senza neanche dire da dove li peschi.

EDIT:
...tra l'altro un rapporto di 0,7 (in quanto inferiore a 1) vorrebbe dire che i più ricchi hanno meno soldi dei più poveri. O stai menando per il culo o hai decisamente poca confidenza con i numeri.
_________________
It's better to regret something you did than something you didn't do.
Inviato il: 17/8/2012 12:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Una canna al giorno...
#86
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Da wiki in italiano che riporta il rapporto ONU del 2005:
Indice Gini e quantili

Certo, può essere che la situazione si sia deteriorata nel tempo, ma allora come mai l'indice Gini del CIA factbook che è riferito al 2002 come nel rapporto ONU da me citato riporta dati così contrastanti con lo stesso rapporto ONU?
Boh.
Ad ogni modo, era un OT su cui si può studiare meglio, diciamo che per quanto riguarda la Giamaica anche i dati da te riportati confermano la maggiore disuguaglianza sociale in quel paese rispetto alla Russia mentre quanto ad aspettativa di vita la Giamaica può vantare 3 anni in più (5 al netto degli omicidi che in Russia sono un quinto rispetto alla Giamaica e con età delle vittime superiore).
Stime più recenti portano addirittura la differenza a 5 (7 considerando gli omicidi).
Infatti, l'aspettativa di vita in Russia sembra scesa nel 2009 a 68,8 contro l'inalterato 73,2 della Giamaica.
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 17/8/2012 12:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Una canna al giorno...
#87
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Funky, sì hai ragione, non ho riflettuto sul valore in sè del rapporto che è inferiore a uno, non ho alcuna difficoltà ad ammettere un errore che però non era voluto tant'è che il riferimento è corretto, ho solo ricopiato un errore senza riflettere.
Un momento del coglione che capita. A volte si sbaglia proprio sulle cose più banali, proprio perchè si da per scontato che altri non possano commettere errori così marchiani. Gli altri dati però sono corretti, mi sembra, e riportati da varie fonti. Ragioniamo su quelli.
Grazie comunque per avermi fatto notare la topica.
Sarebbe da capire, ad esempio, perchè il differenziale tra le speranze di vita tra Russia e Giamaica stiano aumentando a favore della Giamaica, visto che gli indicatori di diseguaglianza non mostrano lo stesso andamento, anche l'indice di Gender che considera altre variabili oltre al reddito, come le strutture sanitarie, l'accesso scolastico e tanti altri. La Russia smebra un paese migliore della Giamaica dal punto di vista sociale, ma lì si vive sempre meno, a differenza della Giamaica.
Coeteris paribus, è dimostrato che la Russia è il paese che in Europa consuma meno cannabis a vantaggio, si fa per dire, di coca e eroina.
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 17/8/2012 13:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: Una canna al giorno...
#88
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:
Pispax ha scritto:
Ciao Sertes. Per curiosità, come ti trovi nel tuo nuovo ruolo di Paladino degli Imbecilli?


Grazie Pispax, questa mi mancava!

Se spiego a te che non puoi dare dell'imbecille alla gente, non è certo per difendere toussaint, che come vedi si sa difendere benissimo da solo.


Si, anch'io ho avuto modo di apprezzare la SPLENDIDA figura che ha fatto a difendersi.




Citazione:
Era un gesto di cortesia per non segnalarti subito a Massimo, che ultimamente ha le palle un po girate con chi fa attacchi personali.


Davvero?
Io pensavo che tu lo avessi già fatto nion appena avevi letto "pispax" fra gli utenti.
Sai, ognuno è come è. E come sei tu lo stai facendo vedere da tempo: è da questo che nasceva quella convinzione.

Quindi questa è un'inaspettata sorpresa da parte mia, oppure un'incredibile distrazione da parte tua.
Fallo subito, presto!
Non permettere che questa distorsione possa influenzare il tuo karma!





Citazione:
Ti spiegavo inoltre che se ti permetti di fare attacchi personali, altri potranno farne a te. Il giudizio di "idiozia" o soggettivo, non oggettivo, e altri possono benissimo farlo sulle tue argomentazioni.


Sulle mie argomentazioni ognuno può fare quel cazzo che gli pare. Deve avere spalle sufficientemente larghe per dimostare le sue parole, chiaro. A volte può essere facile, a volte può esserlo un po' meno. Per gente come touissant è praticamente impossibile.
Per te, chissà.
Puoi sempre provare.
(Nel senso che puoi cercare di provarci ancora di più di quanto stai facendo ora, chiaro. Accellera pure, piccino)
A proposito: notizie di quel "noi"?

In ogni caso se qualcuno mi dà dell'idiota E poi mi fa capire anche i motivi della mia idiozia, per quanto mi riguarda mi sta facendo un piacere, non un dispetto.





Citazione:
Ma non hai colto nessuna delle due finezze.

Quindi difendevo TE dalla tua irruenza.

Dunque, dammi un feedback, come me la sto cavando nel mio nuovo ruolo di Paladino degli Imbecilli?


Visto che dubito che per difendere me dalla "mia irruenza" una qualsiasi persona non cerebrolesa possa ritenere opportuno di fare l'intervento che hai fatto tu, quello dell'"outing" e dei "Loro" che avrebbero "finito i soldi", di conseguenza mi permetto di dubitare anche delle tue parole.

E a leggere questo intervento qui, che, come dire, non brilla certo per lucidità, posso darti un feedback piuttosto motivato: stai andando alla grande.
Tu e lui siete quasi uno specchio e una figura.
Inviato il: 17/8/2012 13:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: Una canna al giorno...
#89
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Citazione:

toussaint ha scritto:
Ah, se guardiamo all'indice di diseguaglianza di Gender, la Giamaica sta messa peggio di Russia, Ucraina, Messico, Turchia e anche Thailandia.
Ciononostante, al netto dell'influenza degli omicidi tra gang giovanili (che solo in Giamaica e negli States ha un peso tale da influenzare la speranza di vita), l'aspettativa di vita alla nascita è più alta in Giamaica rispetto a tutti i paesi su citati.
Poi, ripeto, sarà il sole (che però c'è anche in Messico e Turchia) o l'alimentazione a base di pesci (e il mercurio?) anche se l'alimentazione in molti paesi del terzo e quarto mondo ormai comprende abbondanti dosi di Coca Cola e junk food.


Guarda piccino, visto che appare chiaro che non capisci nemmeno a farti il disegnino allora facciamo così: hai ragione in tutto.
Tranne che in una cosa.

L'UNICA cosa che distingue la Giamaica dal resto del mondo non è la cannabis, che viene fumata per tradizione culturale in molte altre parti del mondo. Dove però si campa DECISAMENTE parecchio meno che là.
Per esempio in Etiopia non è che se la passino molto bene.

Di conseguenza quella presunzione sulla cannabis è infondata: il VERO elemento distintivo della Giamaica è' il RASTAFARIANESIMO.

Quindi delle due l'una: o ammettiamo che adorare Hailé Selassie porti a dei risultati effettivi e misurabili nell'arco della vita umana, e allora ci facciamo tutti quanti promotori di una rivoluzione spirituale; oppure apriamo una campagna per spingere le università a studiare gli effetti dell'acconciatura rasta sulla longevità.

Direi che la strada è tracciata, giusto?




P.S.
Mi permetto di suggerirti, fra l'altro, che le tue argomentazioni sulla cannabis presentano una grave lacuna: non parli MAI dei benefici effetti della cannabis sulle capacità atletiche individuali. Eppure gente come Bolt dimostra che questa correlazione esiste!
Inviato il: 17/8/2012 13:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: Una canna al giorno...
#90
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Dimenticavo:


Citazione:

toussaint ha scritto:
Continuo brevemente nell'OT per non lasciare scritte cose fraintendibili. La diseguaglianza di reddito in Francia viene corretta (o almeno lo era) dall'ottimo sistema di welfare, cosa che in Russia non c'è più. Tant'è che l'indice di diseguaglianza di Gender pone la Francia al decimo posto mondiale tra i paesi più egualitari. Però resta vero e sorprendente il fatto che in Russia non ci siano questi straricchi di cui si parla e lo dimostra anche il confronto tra il decile più ricco e quello più povero e tra i relativi quintili. La Russia ha il rapporto più basso al mondo tra i decili. Appena 0,7!!!
Dunque, se in Russia ci sono i ricconi, questi sono pochissimi e la loro ricchezza non è così sproporzionata rispetto ai più poveri come in Francia. Condizione poi rovesciata dal sistema di welfare, ma nel momento in cui questo viene smantellato la Francia diverrà uno dei paesi più ingiusti del mondo. Questi sono numeri, non opinioni.
Fine OT.


Dimostrare.
Visto che "questi sono numeri, non opinioni", allora PORTA I NUMERI.





Citazione:
Ciononostante, al netto dell'influenza degli omicidi tra gang giovanili (che solo in Giamaica e negli States ha un peso tale da influenzare la speranza di vita),


Hai almeno un brandello di idea su cosa stai dicendo oppure stai solo buttandola là nella speranza che nessuno se ne accorga?
Facciamo così: anche qui PORTA I NUMERI. Ma portali TUTTI.

Se ti metti a verificare i numeri, ci sta che poi te ne accorga da solo.
(Indizio: "6 milioni di ore di vita perse" rispetto a cosa?)

Altrimenti ammetti in tutta calma che stai parlando di robe che capisci a malapena e poi non avrò difficoltà a mostrarti il tuo errore.

(Con grande gioa di Sertes, presumo, che così potrà intervenire un'altra volta. brandendo la spada )



Oppure continua a fare il disinformatore in altrettanta tranquillità.
Il problema è tuo, non mio.
Inviato il: 17/8/2012 14:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456...19>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA