Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Salute & Ambiente
  Una canna al giorno...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...45678910...19>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Una canna al giorno...
#181
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:

fefochip ha scritto:

ma non ti rendi conto che non bastano gli argomenti per quei muri di gomma?

e li vuoi abbattere a suon di idiota e vaffanculo?


Non sono alternative, una viene dopo l'altra: passata quella "buona" si tenta l'altra strada. Specie se stai investendo il tuo tempo (=vita).
Inviato il: 21/8/2012 13:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Una canna al giorno...
#182
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
_________________
___________

A me sembra invece che il Calverese e che non uso sempre (un idioma, aggiungo, in cui confido profondamente per il futuro a venire), sia una scusa per far finta di non capire qualcosa di comprensibile.

Ci mancherebbe che io avessi mai parlato delle "lenzuolate", ma visto che se ne ripete il mantra allora apro una parentesi: -

Citazione:
Scrivere tanto non è sempre sintomo di articolare i propri interventi, anzi quasi mai.


Scrivere tanto e male --> è una cosa, scrivere tanto e bene --> è un'altra.
Che poi lo scrivere tanto possa essere impegnativo per chi legge, non indica certo che si possa avere a che fare con dei sermoni o una prosopopea.

Chiusa parentesi.

Citazione:
io ho solo capito che di pispax alla fine condividi i modi ma non i contenuti, non faresti mai a meno di uno come lui nonostante pensi siano quelli come lui che sono la disgrazia per la razza umana .
bella immagine ...molto poetica .si potrebbe pensare tuttavia che un ragionamento cosi appare da fuori schizofrenico ,contraddittorio .


E' proprio questo il punto. Contraddittorio per te. Non per me che la verità è una linea curva. Sei tu che hai abbassato il livello della mia critica a qualcosa da Barbie e Ken. E' sempre possibile farlo. Anche far passare un film di Bergman ad un esercizio intellettualoide è possibile. Non che io possa mai paragonarmi a Bergman, ma in un Forum la cosa dovrebbe essere assai più semplice comprenderla. Infatti sta diventando sempre meno comprensibile, perché?

L'ho anche scritto che riservo onore ai Nemici. Ma non alle Zecche, né ai perbenisti.... o si vorrebbe forse alludere che Pispax sarebbe mai viscido o una zecca? naaa, non credo, giusto? giusto.

E allora perché trovo deleteria la presenza di certi personaggi e non di altri, al di là delle loro posizioni intellettuali? perché quello che conta è la maturità di un utente, la sua autorevolezza, perché io difendo fino all'ultimo la mia posizione ma sempre nell'idea che può essere smontata e che non è detto che io abbia ragione. Il punto è come si vogliono smontare le posizioni altrui.

Dissento profondamente con Pispax in relazione alla morale di Stato, ed è il problema dell'umanità, a mio vedere, quindi?? mi levo dalla razza umana e vado con gli alieni? C'è qualcosa che indica che il comportamento di Pispax su LC sarebbe per questo deleterio? .. bada che non sono un fascista eh .. o non siamo qui per confrontarci?

Citazione:
Mi piacerebbe anche a me sapere cosa ne pensa Massimo.


Prima sarebbe interessante sapere seriamente cosa ne pensi tu.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 21/8/2012 13:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Una canna al giorno...
#183
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Calvero:
Citazione:
Prima sarebbe interessante sapere seriamente cosa ne pensi tu.

Io penso che anche il commento piu' intelligente che si possa scrivere
se viene farcito anche di un solo insulto gratuito o no perde tutta la
sua efficacia nel spiegare gli errori altrui.

PS:
Prima di essere tacciato di che sia sappiate che questa e' la mia
opinione.. Potete essere d'accordo o no a vostra discrezione ma
questa e' SEMPLICEMENTE un'opinione.
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 21/8/2012 13:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Una canna al giorno...
#184
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
aaa perspicà ...

Citazione:
Un bianco non può vedere gli altri bianchi?


da come hai scritto TU ,LUI non si è messo nel mazzo .
se diceva siamo tutti guerrafondai perche paghiamo le tasse mi sta bene .
(ti prego basta di parlare di quello che ha scritto LUI fai dei commenti generici altrimenti cita testualmente le frasi che ha scritto mi si rivolta lo stomaco a criticare qualcuno partendo da racconti di un terzo)
ma siamo noi i gurrafondai mentre lui no anche se pagherà sicuramente le tasse essendo un impiegato .
dai su non cazzeggiare

Citazione:
Se uno con le tue capacità e la tua buona fede non è in grado di superare i propri schemi come possiamo aspettarci qualcosa di meglio dal mondo?

benissimo veniamoci incontro o solo io sono il problema qui?
ma porco ddio massimo ha sospeso pikebishop (e non io) e lo vogliamo santificare per questo? eddai cazzooooooooo

comunque, per inciso, la buonafede spesso e purtroppo come si sa non basta .
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 21/8/2012 13:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Una canna al giorno...
#185
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:
Non sono alternative, una viene dopo l'altra: passata quella "buona" si tenta l'altra strada. Specie se stai investendo il tuo tempo (=vita).


nessuno ti ha chiesto di farlo .
vuoi insegnare ? fallo pazientemente .
vuoi imparare? fallo umilmente .
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 21/8/2012 13:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Una canna al giorno...
#186
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Fefochip:
Citazione:

vuoi insegnare ? fallo pazientemente .
vuoi imparare? fallo umilmente .

E per fortuna non hai il dono della sintesi..
Da incorniciare e mettere nella voce del sito !
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 21/8/2012 13:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Una canna al giorno...
#187
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:
Io penso che anche il commento piu' intelligente che si possa scrivere se viene farcito anche di un solo insulto gratuito o no perde tutta la sua efficacia nel spiegare gli errori altrui.


te lo scrivo io sennò riinizia la tiritera .
secono i sofisti non è "gratuito" quando è circostanziato.
io dico che puoi circostanziare quanto ti pare ma un insulto rimane tale .
sarà poi all'intelligenza dell'insultato ritenersi tale o meno ma non si capisce perche questo sforzo continuo di santificazione quando basterebbe astenersi .
anche perche ho spiegato (che da quello che ho capito condividi)che l'insulto comunque fa alzare i muri di gomma e quindi una persona intelligente dovrebbe capire che cosi non ottiene nulla .
se non lo capisce ed è intelligente mi viene da pensare che il suo obiettivo non è tanto "nobile" ovvero quello di farmi capire qualcosa ma quello di soddisfare qualche altro bisogno personale e a me non viene in mente altro che la soddisfazione di schiacciare l'altro ,di giudicarlo , di sfotterlo e incularlo in vari modi .
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 21/8/2012 13:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Una canna al giorno...
#188
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Fefochip:
Citazione:
io dico che puoi circostanziare quanto ti pare ma un insulto rimane tale .

Infatti ..

Citazione:
sarà poi all'intelligenza dell'insultato ritenersi tale o meno ma non si capisce perche questo sforzo continuo di santificazione quando basterebbe astenersi .

Vero..

Citazione:
anche perche ho spiegato (che da quello che ho capito condividi)che l'insulto comunque fa alzare i muri di gomma e quindi una persona intelligente dovrebbe capire che cosi non ottiene nulla .

Che e' in altre parole quello che ho detto io..
Infatti io ho detto che perde efficacia un commento intelligente ma offensivo
e non la sua intelligenza.

Citazione:
se non lo capisce ed è intelligente mi viene da pensare che il suo obiettivo non è tanto "nobile" ovvero quello di farmi capire qualcosa ma quello di soddisfare qualche altro bisogno personale e a me non viene in mente altro che la soddisfazione di schiacciare l'altro ,di giudicarlo , di sfotterlo e incularlo in vari modi .

Sottolineo !!

Fefo, in linea di massima la penso come te .
Se poi loro vogliono andare avanti cosi che lo facciano ma che poi
non si lamentino se qualcuno che non la pensa come loro mandano
in caciara il topic e li mandano affanculo..

A mio avviso questo topic non solo si e' sviato dall'argomento principale
della nonnina di 125 anni ma si e' anche troppo prolungato.
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 21/8/2012 14:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Una canna al giorno...
#189
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
@ calvero

Citazione:
perché quello che conta è la maturità di un utente, la sua autorevolezza


calvero ...caro calvero

quello che conta secondo te!

la maturità non è una gran dote rispetto alla buona fede, all'impegno e all'onestà a mio avviso .
chi decide quando una persona è matura ?chi decide quando ha ragione ?
quali sono i parametri?

è molto piu semplice intravedere la buona fede e l'impegno .
puoi essere una persona molto matura e essere un grandissimo stronzo .
con chi vorresti passare la vita ?
con uno molto maturo ma molto stronzo ...che ti fa crescere? o con uno in buona fede che si impegna sempre .
il primo non crescerà mai .... è perfetto .il secondo è in continua evoluzione vitale ,dinamico .
io dico che c'è posto per tutti ma non prendiamo per favore il modello della stronzaggine come modo per comunicare tra di noi ,non faremmo un grande affare.

per l'autorevolezza forse ti ricordi qualche messaggio tra di noi riguardo a cosa penso dell'autorità e come la vedi tu .

mi spiace che per te è importante ma personalmente con l' autorevolezza mi ci pulisco il culo ...forse te lo ricordi .


Citazione:
perché io difendo fino all'ultimo la mia posizione ma sempre nell'idea che può essere smontata e che non è detto che io abbia ragione


questa è molto bella come la frase dell'anonimo riportata su comedonchisciotte il punto è che spesso sono vane parole e in particolare condendo con insulti i propri argomenti si fa veramente fatica a leggerli come una opinione che può essere smontata. dai su

Citazione:
Il punto è come si vogliono smontare le posizioni altrui.

bravo proprio il "come" critico io.

è pur vero che a un certo punto comunqe si arriva a uno "stallo" ognuno la pensa in una certa maniera e non vedo un modo al di sopra di ogni sospetto nel non essere disonesto per districare la matassa.
in questo caso spesso si parla di gusti
a me non piace che a ogni piè sospinto (io non ne ho capito il motivo poi ed è forse questo il busillis ) mi si dia del fascista che ci vuoi fare ...sono all'antica
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 21/8/2012 14:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Una canna al giorno...
#190
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:
A mio avviso questo topic non solo si e' sviato dall'argomento principale della nonnina di 125 anni ma si e' anche troppo prolungato.


certamente ma se non te ne fossi accorto stiamo parlando di cose parecchio piu importanti e sostanziali .
non è la prima volta che su luogocomune parte un offtopic no? nemmeno in home page .
quindi la nonnina lasciala riposare in pace e lascia stare "loro" perche NOI (tutti) stiamo parlando

edit.
per essere piu esplicito :
non prendiamo la scusa dell'offtopic per decretare unilateralmente la fine della discussione , diciamo che ognuno ha le proprie opinioni riguardo a determinati fatti discussi dopo la nonnina e andiamo avanti
liberi poi di ritornare alla nonnina se proprio non se ne può fare a meno
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 21/8/2012 14:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Una canna al giorno...
#191
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:

fefochip ha scritto:
Citazione:
Non sono alternative, una viene dopo l'altra: passata quella "buona" si tenta l'altra strada. Specie se stai investendo il tuo tempo (=vita).


nessuno ti ha chiesto di farlo .
vuoi insegnare ? fallo pazientemente .
vuoi imparare? fallo umilmente .


La mia frase non va intesa come con "finita la pazienza si usano le parolacce" perché é la logica ed unica conseguenza: spiegavo che non vengono usate come alternative (come avevo capito io leggendo la tua frase) ma che la seconda é un'opzione dopo il fallimento della prima.

Cosi come il continuare a spiegare pacatamente é un'opzione (cosa che credo personalmente di fare: mi ricordo che qualcuno mi ha fatto pure i complimenti perché avevo fatto desistere redna, e senza insultare - non per vanto, solo per ricordare il mio modus).


Per risponderti, nessuno obbliga l'altra parte a controbattere, se é per questo, fino al punto di scoglionare l'interlocutore. (esempi a gogó, l'ultimo eclatante che ricordo é quello di Didodebby, Sertes se lo ricorda sicuramente).

Specie ignorando la prassi di LC di portare i dati a sostegno dei propri discorsi, anch'essa contenuta nelle regole e andando a memoria nel "come sostenere una discussione" in home: Massimo ha sospeso molte persone per questa ragione, é un dato di fatto.

Pazienza e umiltá hanno soglie assolutamente personali.
Nessuno é tenuto ad averne infinitamente, neanche tu quando ti si accusa -ingiustamente- di fare lo sbirro o di godere di privilegi, cosa che dovrebbe essere chiara a tutti: ritirare fuori la questione di Makk non c'entrava nulla, e infatti la tua pazienza finisce - giustamente - e arrivano le bestemmie.

Essere immuni é impossibile, ma ci si puó lavorare.

Ciao

EDIT
concordo col non torncare al discussione: questa é la naturale evoluzione di un confronto, non un argomento a cazzo sparato li e che blocca una discussione giá morta e sepolta - e con tanto di dati forniti da Pispax ( a cui immagino sia andata bene la mia descrizione sul fatto che lui insulti o meno, come a DJ)
Inviato il: 21/8/2012 14:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Una canna al giorno...
#192
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Ma che cosa c'e' di cosi' indecifrabile nella questione "insulti"?

Innanzitutto, chi usa solo insulti descrive se stesso per come e':
una nullita' totale (a livello argomentativo).

Ad occhio (genericamente parlando), chi si offende, tende all'insicurezza.
Tendenzialmente, basterebbe far notare l'inconsistenza del commento denigratorio, per annullare non solo l'onta dell'offesa, ma anche la natura calunniatoria e appositamente fuorviante dell'ingiurioso, qualora utilizzi le ingiurie come clava per manifesta inferiorita' nelle argomentazioni.

D'altro canto, c'e' da dire (sempre a livello molto generico) che chi tralascia tutto un discorso, magari anche ben argomentato, per scandalizzarsi di un qualsivoglia colorito epiteto, spesso merita quell'epiteto e molto di piu'.

Non condivido affatto chi si impunta sulla forma. Chi, poi, pretenda dalle utenze, la padronanza assoluta dell'idioma, pena l'esclusione dalle discussioni, e' da considerare completamente folle:
Primo perche' scrivendo e partecipando si impara quell'idioma stesso in cui si e' poco preparati (e si impara tantissimo!!!), secondo perche' le idee non sono "forma" ma "sostanza"... e la "sostanza" e' quasi sempre poco discutibile.

Ma poi, cazzo, se devo dare dello "stronzo" a qualcuno, dov'e' il problema?
Dai, su, non scherziamo:
Impariamo a prenderci un po' meno sul serio, ragazzi....

mc
Inviato il: 21/8/2012 14:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Una canna al giorno...
#193
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Fefochip:
Citazione:
certamente ma se non te ne fossi accorto stiamo parlando di cose parecchio piu importanti e sostanziali .

Ci mancherebbe..

Citazione:
quindi la nonnina lasciala riposare in pace e lascia stare "loro" perche NOI (tutti) stiamo parlando

Vabbene.

Citazione:
per essere piu esplicito : non prendiamo la scusa dell'offtopic per decretare unilateralmente la fine della discussione , diciamo che ognuno ha le proprie opinioni riguardo a determinati fatti discussi dopo la nonnina e andiamo avanti

Infatti ho detto che oltre al offtopic ho aggiunto prolungato.
E aggiungo che a mio avviso ognuno ha espresso in maniera chiara
la propria opinione e che ormai si stanno ripetendo le stesse cose.
Per carita', se volete continuare a me va benissimo , io ho solo
espresso una mia opinione.
Io continuo lo stesso a leggere casomai saltasse fuori qualcosa di
nuovo !!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 21/8/2012 14:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Una canna al giorno...
#194
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
Lungi da me iniziare una diatriba sulla sospensione di Pike.
Il senso del mio messaggio era diverso: Come giusto che sia ogni persona ha le sue priorità e la sua sensibilità, ci sono persone che si accendono quando vedono atteggiamenti mentali o fisici che non dovrebbero esserci dal suo punto di vista. Alcuni trovano oltraggioso che non si rispetti la forma, altri trovano oltraggioso che non si rispetti una libertà, altri trovano oltraggioso che non si rispetti il galateo, altri trovano oltraggioso che ci sia disinteresse, cosi come altri trovano oltraggioso che ci sia interesse in certe cose piuttosto che in altre.

Una diversità di vedute che crea conflitti avvolte insuperabili con i metodi utilizzati comunemente. Ma questo non può farci demordere, quindi nonostante la rabbia per una diatriba irrisolvibile si prova comunque a cercare una strada verso la soluzione. Strada che può esser incomprensibile a gli occhi di molti ma necessaria per qualcuno.

Il punto dei miei post è che tutti abbiamo una classifica di cose che ci fanno scattare la molla del irruenza per te è il "galateo della conversazione" per altri sono cose diverse.

Dubito che con pazienza riusciresti ad insegnare ad un politico ladro che rubare è sbagliato l'unica possibilità che hai è sbatterlo per bene.


Citazione:
benissimo veniamoci incontro o solo io sono il problema qui?


No non sei un problema, il problema non esiste e solo una questione di punti di vista e soprattutto di forma. Semplicemente ci sono persone che hanno scelto di utilizzare un logos diverso (accettabile o inaccettabile non lo so per me semplicemente diverso).

Tutti abbiamo i propri pregi e propri difetti anche virtualmente.

E normale aver paura di ciò che non si conosce e provare repulsione.

restiamo umani
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 21/8/2012 14:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Una canna al giorno...
#195
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:
Una diversità di vedute che crea conflitti avvolte insuperabili con i metodi utilizzati comunemente. Ma questo non può farci demordere, quindi nonostante la rabbia per una diatriba irrisolvibile si prova comunque a cercare una strada verso la soluzione. Strada che può esser incomprensibile a gli occhi di molti ma necessaria per qualcuno.


non afferro completamente il senso di quello che intendi per "soluzione" in questo contesto.
per qunto mi riguarda se stiamo parlando onestamente di un qualunque argomento e abbiamo visioni differenti la "soluzione" non è MAI l'insulto .

nel nostro caso invece non essendoci "soluzioni"ma punti di vista ricorrere agli insulti è proprio da persone che non hanno la capacità di concepire che l'altro può non pensarla come te e spesso il confine tra argomenti diciamo scentifici e argomenti filosofici è talmente labile da risultare un terreno scivoloso.

Citazione:
Il punto dei miei post è che tutti abbiamo una classifica di cose che ci fanno scattare la molla del irruenza per te è il "galateo della conversazione" per altri sono cose diverse.

galateo un paio di palle.
non fare finta di non capire sono il primo a essere colorito e mi fa ridere pure a me la parolaccia.
io sto parlando della soddisfazione di schiacciare il prossimo contrabbandata per cosa buona e giusta e SOPRATTUTTO di chi tendenzialmente NON è cosi ma si adatta a questo modo di fare perche lo vede scritto (spesso su di se )e lo ripropone.
QUESTO è deleterio, il galateo non c'entra un cazzo .
che pensi che mi "sconvolgo" perche leggo un paio di cazzi scritti o un vaffanculo ?
a me feriscono le intenzioni che non sono nobili manco per il cazzo.
a me arriva questo e non credo proprio puoi darmi torto perche è la MIA verità non negoziabile ,non pattegiabile.
forse e dico forse dopo questa discussione qualcuno ci ripenserà due volte prima di offendere l'altro visto che quello che arriva è solo disprezzo e brutalità.
(sempre nell'ottica che chi offende non ha come fine quello di schiacciare e brutalizzare ma solo quello di aiutare l'altro ...ma per favore)

Citazione:
Dubito che con pazienza riusciresti ad insegnare ad un politico ladro che rubare è sbagliato l'unica possibilità che hai è sbatterlo per bene.


è l'esempio sbagliato perche il politico ladro è in malafede.
quindi a meno di pensare che io sia in malafede (allora posso capire che l'unico trattamento è quello ) se mi si vuole insegnare che lo si faccia con pazienza e io con umiltà proverò a imparare.

mi vuoi prendere e "sbattere al muro" ? benissimo io ti rompo il culo con tutti i colpi bassi che mi riservi a me (spero sia chiara la questione "galateo" ora)
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 21/8/2012 15:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  CescoC
      CescoC
Re: Una canna al giorno...
#196
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/4/2012
Da
Messaggi: 54
Offline
mc
Citazione:
…secondo perche' le idee non sono "forma" ma "sostanza"... e la "sostanza" e' quasi sempre poco discutibile.

Le idee sono invece sempre innanzitutto e sostanzialmente forma. Come tutto quello che compete all'esperienza umana, peraltro.

EDIT E sono, com'è ovvio, sempre radicalmente discutibili.
Inviato il: 21/8/2012 15:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Una canna al giorno...
#197
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
@ mc

Citazione:
Ad occhio (genericamente parlando), chi si offende, tende all'insicurezza.

quindi insulto libero a gogo perche tanto se ti offendi sei tu l'insicuro, è colpa tua insomma .
interessante visione della vita chissà se potrà essere applicabile qui su luogocomune

edit
Citazione:
Impariamo a prenderci un po' meno sul serio, ragazzi....

sicuramente un buon precetto tutto sta a trovare l'equilibrio e scongiurare i malintesi che quanto uno parla seriamente l'altro risponde a canzonella e viceversa.

ariedit
sorry ho capito una michia di quello che hai detto: il mio edit anche se è valido in se non c'entra una cazzo con quello che ti ho quotato
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 21/8/2012 15:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Una canna al giorno...
#198
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
@ CescoC

ciao e benvenuto anche se è il tuo secondo post.
mi levi una curiosità?

ha scritto un solo altro commento 3 mesi fa circa .

da quanto segui il sito ?

perche scrivi cosi raramente?
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 21/8/2012 15:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Una canna al giorno...
#199
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Perfetto:
Citazione:
nel nostro caso invece non essendoci "soluzioni"ma punti di vista ricorrere agli insulti è proprio da persone che non hanno la capacità di concepire che l'altro può non pensarla come te e spesso il confine tra argomenti diciamo scentifici e argomenti filosofici è talmente labile da risultare un terreno scivoloso.


E infatti nella seconda parte della discussione NESSUNO ha insultato nessuno.

Ma quando Pispax l'ha fatto, PRIMA, é stato perché si stava parlando con dei DATI, non con punti di vista, e li la soluzione c'era: portare i dati a confutazione dei suoi, ma non sono arrivati.
Inviato il: 21/8/2012 15:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  CescoC
      CescoC
Re: Una canna al giorno...
#200
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/4/2012
Da
Messaggi: 54
Offline
Citazione:

fefochip ha scritto:
@ CescoC

ciao e benvenuto anche se è il tuo secondo post.
mi levi una curiosità?

ha scritto un solo altro commento 3 mesi fa circa .

da quanto segui il sito ?

perche scrivi cosi raramente?

Ciao fefochip e grazie del benvenuto.

Luogocomune lo seguo da parecchio ma non ho mai avuto il tempo per farlo con assiduità (e quindi intervenire). In questo momento ho un pò più di tempo libero.

Comunque, da osservatore esterno, vedo anch'io molti eccessi "comunicativi" da parte di alcuni, e condivido la tua posizione che ciò sia spesso dovuto ad una semplice attitudine "violenta" nei confronti dell'interlocutore da parte di chi lo fa che ad altro.
Inviato il: 21/8/2012 15:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Una canna al giorno...
#201
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:
Ma quando Pispax l'ha fatto, PRIMA, é stato perché si stava parlando con dei DATI, non con punti di vista, e li la soluzione c'era: portare i dati a confutazione dei suoi, ma non sono arrivati.


si ma sarà un mio limite ma non vedo la connessione.
estremizzando per far capire che intendo :
quando si parla di "filosofia" (opinioni) niente insulti ,invece se si parla di "scienza" (dati) insultarsi a piacere ...
ho pure detto che spesso il confine è labile ...boh
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 21/8/2012 15:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Una canna al giorno...
#202
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@MC:
Citazione:
Ma poi, cazzo, se devo dare dello "stronzo" a qualcuno, dov'e' il problema?


Il problema sta' nel fatto che chi riceve lo "stronzo" potrebbe anche
offendersi..
Dipende a chi lo dici e a come lo dici..
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 21/8/2012 15:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Una canna al giorno...
#203
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
La connessione é che i dati sono contestabili, il limite di vaffanculo giornalieri sopportabili varia da persona a persona.

Io ti dico una cazzata, rifacendomi allo studio di un ingegnere di una universitá che ho letto il secolo scorso;
tu mi porti dei documenti, con le fonti, le date, il dettaglio dello studio, attinenti alla conversazione;
Io ti dico che non vale nulla, che non capisci e che ho ragione io, e non porto documenti, come prima;
tu mi mandi affanculo.

Per me ci sta.
E maggiormente se alla secodna ci hai provato con calma.
Perché non sto parlando dei dati ma me ne sto fregando del mio interlocutore, mostrando una buona dose di maleducazione.

Se secondo te servono 10, 1000 volte prima di poter esternare lo sfanculamento va benissimo, ma per altissimo che sia il tuo limite, cel hai pure tu: prima o poi mi ci mandi.

Edit
Dj, "dipende a chi lo dici e a chi lo dici" vuol dire che anche per te ci sta la botta di stronzo all'altro?
Inviato il: 21/8/2012 15:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: Una canna al giorno...
#204
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
@Sertes

Non è per insistere, ma questa cosa potrebbe tornare utile in futuro. Scendo nel più che pedante perché il livello di dettaglio lo richiede.

Citazione:
Guarda Red, l'argomento che conosco meglio è la comunicazione, ho un opinione tutta mia su quella frase, che ho anche già illustrato:

C'è una doppia fallacia, la prima è supporre vera una cosa che andrebbe dimostrata ("petito principii": SI ASSUME che toussaint abbia effettivamente distorto i fatti a suo favore quando questo dovrebbe essere il tema del dibattere)


1) I dati non vanno dimostrati. Vanno esposti e al massimo si può sbagliare nel riportarli. Facendo un esempio banale, se io mi ricordo erroneamente una data, tocca a te farmelo notare; io non posso dubitare della mia stessa buona fede.
Allo stesso modo se un utente è convinto che l'altro stia sbagliando, anche se non può che essere un'impressione assume legittimamente che sia corretta, quindi lo avverte e mette in allerta gli altri sulla possibile mala fede edll'interlocutore, cioè lo accusa. La dimostrazione della cosa si ha nella replica dell'altro: se ne conviene anche lui stava, in buona fede, sbagliando di sicuro. Altrimenti scende di livello di dettaglio e ricaccia indietro l'accusa. Oppure sgarra ulteriormente e dimostra di avere torto. Indipendentemente dai toni, il meccanismo è questo.

Prendiamo noi due: nemmeno io ho dimostrato che tu stia agendo per partito preso e in maniera disonesta ma ti ho comunque accusato esplicitamente, e il tuo comportamento mi smentirà o mi darà ragione. Anzi, forse ti sembra paradossale, ma se ti dimostri in buona fede è perché io ti ho accusato del contrario, e se ti ho accusato del contrario era proprio perché c'erano i presupposti per richiedere una verifica che tu lo fossi (il tutto inconsciamente). Posso essere io stupido ed essere poco abile nell'individuare la mala fede? Certamente, ma uno non può dubitare di se stesso, mentre l'altro deve sempre avere un feedback su quanto è efficace la sua comunicazione.

Dio santo, è da aspergeriani stare a descrivere i sottointesi, ma a quanto pare mi tocca esplicitare i miei stessi sistemi di espressione non verbale.

2) Nel caso in oggetto Pispax non ha esattamente detto che Toussaint distorce i fatti. Come ti ho già scritto più di una volta, gli ha preannunciato le conseguenze del suo comportamento. Se io dicessi che tu distorci i fatti, non sarebbe un fatto dimostrato: sarebbe un'accusa (come sopra). Se poi non è vero che toussaint stava usando male i fatti che portava, questo è un altro discorso. Pispax avrebbe anche potuto sbagliarsi al riguardo e la sollecitata "difesa" di toussaint sarebbe stata comunque chiarificatrice: tutto questo sarebbe stato normale.

Citazione:
e poi c'è un "falso dilemma", cioè la scelta tra due opzioni equalmente infamanti.


Questa è madornale: la scelta fra due opzioni proprio per niente. Forse ti ha confuso la disgiunzione: prova a immaginare se la frase fosse stata semplicemente «Chi distorce i fatti per avere ragione è uno stronzo. Scegli tu se vuoi esserlo». Ha un altro effetto? Eppure il concetto è lo stesso: significa per favore non distorcere i fatti. Solo che Pispax l'ha espresso meglio.
Questo significa che toussaint stava effettivamente distorcendo i dati? No, ma se Pispax ne ha avuto l'impressione ha fatto bene a dirlo. Se lo stava effettivamente facendo, si sarà corretto, se non lo stava facendo si sarà reso conto di non essere riuscito a comunicare con Pispax.

Mi sento uno scemo a sovranalizzare così tanto, sono tutte cose che implicitamente sarebbero chiare a chiunque.
Ora che le abbiamo esplicitate, solo un idiota o un disonesto potrebbero non caprile: scegli tu a quale categoria vuoi appartenere (hint: prova a dirmi che ti ho insultato e mi uccido).
In fin dei conti, onestamente, sei sicuro di non essere intervenuto in maniera scorretta? Se te ne rendi conto, abbiamo guadagnato entrambi. Riflettici per favore.
Inviato il: 21/8/2012 15:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Una canna al giorno...
#205
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:

fefochip ha scritto:

ho pure detto che spesso il confine è labile ...boh


Non mi sembra questo il caso, onestamente.
Inviato il: 21/8/2012 15:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Una canna al giorno...
#206
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
VR:
Citazione:
j, "dipende a chi lo dici e a chi lo dici" vuol dire che anche per te ci sta la botta di stronzo all'altro?

Mi correggo.. intendevo a chi lo dici e come lo dici.

Se io dico a un amico che mi ha appena fatto una battuta demenziale
con tanto di risata sarcastica, io posso contraccambiare con uno "stronzo"
altamente ironico e con risatina altrettanto sarcastica!
Ovviamente si resta in un contesto di divertimento.
Ma la maggior parte di queste "parole" non eerano in un contesto
divertente.
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 21/8/2012 15:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Una canna al giorno...
#207
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:
Non mi sembra questo il caso, onestamente.


davvero?
per rispondere anche a red_knight

i dati vanno esposti ma da soli spesso non vogliono dire una minchia.
tutto il sugo sta nell'interpretarli e li andiamo nel campo delle opinioni.
solo nella matematica non ci sono opinioni (o meglio a un certo livello diventa cosi complessa la cosa che ritornano opinioni).
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 21/8/2012 15:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Una canna al giorno...
#208
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:
«Chi distorce i fatti per avere ragione è uno stronzo. Scegli tu se vuoi esserlo». Ha un altro effetto? Eppure il concetto è lo stesso: significa per favore non distorcere i fatti.


la morte della logica .

chi distorce i fatti (stiamo sempre li per inciso chi decide che li ha "distorti"?) per avere ragione ha come conseguenza il tuo giudizio "è uno stronzo".

nella seconda frase il senso non è affatto il medesimo c'è solo una raccomandazione di non distorcere i fatti o una avvertenza a non distorcerli.

chi li distorce potrebbe avere diverse ragioni solo apparentemente avere ragione.
è li che sta il busillis
magari si è sbagliato .
magari è in denial .
e magari è stronzo

chi lo decide sempre tu con un giudizio di merito ?

Citazione:
Allo stesso modo se un utente è convinto che l'altro stia sbagliando, anche se non può che essere un'impressione assume legittimamente che sia corretta, quindi lo avverte e mette in allerta gli altri sulla possibile mala fede edll'interlocutore, cioè lo accusa

non può limitarsi a dire che sta sbagliando ? deve essere per forza in malafede e esposto al pubblico ludibrio? ...onestamente non ho capito
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 21/8/2012 16:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Una canna al giorno...
#209
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Lascia perdere gli insutli in amicizia che sono facilmente riconoscibili, non parlo di quelli,e non sono in discussione.

Ti rimando di nuovo alla discussione con didodebby, sui danni al pentagono, la Noc la rava e la fava.

Dido non rispondeva mai con i dati ma solo per dottrina debunkeristica e gli é stato risposto in modo educatissimo per parecchi post. E giorni.

Mandarlo affanculo alla fine, ignorarlo perché sparava a nostra detta stronzate (lacunose della docuemntazione a sostegno, riporti parziali di comodo etc) é sbagliato?

Quanto ancora dovevamo rispondergli?
Dirgli che era un rompicoglioni, in malafede, che distorceva i fatti, é un insulto? Gratuito ed ingiustificabile?

Ciao
Inviato il: 21/8/2012 16:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Una canna al giorno...
#210
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:
chi distorce i fatti (stiamo sempre li per inciso chi decide che li ha "distorti"?) per avere ragione ha come conseguenza il tuo giudizio "è uno stronzo".


In una discussione in cui ci si rifa a della documentazione per avvalorare la propria tesi, distorce i fatti chi non porta la documentazione - disponibile - a sostegno della propria tesi e chi ignora la documentazione portata dagli altri - soprattutto se coerente e corretta.


Mi pare giá un buon metodo.


Esempio, documenti testimonianze NoC e SoC, argomento che imamgino conosciamo tutti.

In questo caso invece i documenti portato a suffragio dell'una e dell'altra tesi e loro coerenza con il discorso, accettata o rigettata ma sempre con motivazione a seguito.
Persistenza nell'errare nella stessa direzione e notifica della stessa.

Citazione:
non può limitarsi a dire che sta sbagliando ? deve essere per forza in malafede e esposto al pubblico ludibrio? ...onestamente non ho capito

Secondo me, a un certo punto si.
Per determinare il punto esatto si tenga conto del ciclo mestruale personale - volenti o nolenti l'abbiamo tutti pure quello, in forme diverse
Inviato il: 21/8/2012 16:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...45678910...19>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA