Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Salute & Ambiente
  Una canna al giorno...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...13141516171819>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Una canna al giorno...
#451
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:

L'accanimento di Notturno su VR e' comprensibile per il fatto che non accetta che lui faccia il "maestrino" con me piuttosto che con personaggi
alla Pike che a detta di Notturno (e anche a detta mia) si sarebbero
macchiati di colpe ben piu' gravi.


Dj, rispondo prima a te perhé il tuo post é piú breve del diversamente coerente (termine che se ora suona un po' oscuro, dopo questa risposta dovrebbe essere lampante, anche ai sordociechi).

Perdonami, ma vista la mia scarsissima capacitá di capire un semplice NOI vien da sé che mi debba impegnare al massimo per capire ogni frase e dare prova di averla almeno letta, per cui:

L'accanimento di Notturno su VR e' comprensibile per il fatto che non accetta che lui faccia il "maestrino" con me piuttosto che con personaggi
alla Pike

che io interpreto cosí:
VR fa il maestrino con DJ e lo attacca personalmente per il suo peccato XXX
(XXX sarebbe l amancanza di dati che di dati che VR sostiene essere necessari in questo contesto: ovvero, non basarsi su un caso - la vecchia- ma vedere un po' di statistiche
Queste sempre e solo secondo VR, che infatti é l'unico verso cui Nourno dispensa bontá e gentilezza)

Notturno sostiene che il comportamento di Pike sia peggiore di quello di DJ, quindi VR dovrebbe fare da maestrino anche a Pike.

Perfetto:
Ma allora, visto che Notturno viene a fare la lezione a me, probabilmente ritiene che "fare il maestrino" sia peggiore di quelle che ti ha scritto Pike.

Se é cosi va bene, ha una scala di valori che non condivido ma é coerente.

MA!
A detta di Notturno, e anche tua, PIKE si sarebbe macchiato di colpe ben piú gravi.

Ohibó!
MA allora perché Notturno si impunta su di me anziché andare da Pike?
Perché decide che io non ho capito quel NOI, quando Pike lo dice chiaramente nel post #2?

Alla luce di ció, vien da chiedersi: ma secondo le mirabili e solide teorie di Notturno, perché Notturno stesso non é andato da Pike, per voi arrivare a me magari in un secondo momento? O, magari ci va ora.

Forse, perché Pike é stato sospeso, ed é brutto parlare degli assenti MA, colpo di culo, non solo Pike l'ha fatto di comportarsi cosí maluccio.

Ma Notturno continua sempre e solo con VR, gli altri li tira in ballo marginalmente e come esempi da non seguire.

Per caritá, liberissimo di farlo, anzi: é pure LOGICO.

Validata la sua capacitá di leggere il mio pensiero,
Conclamata la sua abilitá nel determinare la malafede altrui,
Visto che lui é coerente, probabilmente é il Messia!!

Eh si, perché se non l'avessi notato mi sta dicendo di non incamminarmi su una strada piena di gente brutta e cattiva, cita Calvero, anzi, lo usa anche come termine di paragone.

Saró libero di farmi un'idea delle persone per i cazzi miei?
Se me lo vorrete concedere, vi ringrazieró profondamente, altrimenti non vi ringrazieró, e me la faccio lo stesso, toh.

Ora DJ, hai tutta un'analisi di fatti accaduti, ed eri qui mentre accadevano, ma anche dei fatti NON accaduti.
Vedi te se da questi puoi imparare qualcosa, io mi sono limitato ad elencarli, analizzarli e metterli in ordine secondo le mie modestissime capcitá logiche e infime nozioni d'italiano.

Ti auguro una splendida giornata
VR
Inviato il: 24/8/2012 13:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Una canna al giorno...
#452
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
@ vuoto

beh di solito ci si accanisce per un motivo (a meno di non essere matti).
di solito questo motivo paradossalmente è perche ci tieni di piu.

anche se non particolarmente legittimo in se (non mi riferisco necessariamente alla fattispecie) giudica tu se è un motivo in buona o in cattiva fede.

in "cattiva fede" ,a mio avviso, ad esempio è il comportamento di pike o di calvero .
di pike perche ha dichiarato da tempo(non qui) la sua politica di "dagli al bombominkia" (sorvoliamo un attimo sulla liceità di tale definizione nella fattispecie) di calvero la puoi leggere in questo tread perche dice esplicitamente a dj di "non capire un cazzo" e lo continua a mazzolare e a fare il maestrino (anche altri utenti hanno fatto lo stesso) nonostante ha dimostrato di pensare che essendo un bombominkia non ha nessuna possibilità di diventare altro.(se picchi un cavallo per farlo diventare un cane o sei matto o sei sadico ,altra cosa se picchi un cane rabbioso per farlo diventare meno aggressivo ...speri di non doverlo sopprimere)

con lo stesso metro di giudizio pensa al comportamento di notturno .
secondo te lui pensa che "non sei recuperabile"?
io non credo ,per questo ci perde tempo (si accanisce).
proprio perche non sta facendo il maestrino non fa una scala di valori su chi si è comportato peggio e comincia a mazzolare prima quelli, come appunto un docente che da i voti.

ripeto che la cruda realtà della discussione (il topic dalla nonnina di 125 anni è diventato subito qualcosa di ben diverso no?)è l'accanimento su una frescaccia per di piu idiota (non si capisce come "noi" non lo abbia capito pike e se lo ha capito non fa che peggiorare la sua posizione)senza nessun legame al topic ma solo per attaccare l'autore e il successivo effetto "mobbing" scaturito da li.
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 24/8/2012 14:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Una canna al giorno...
#453
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@VR:
Non fraintendere, la mia non voleva ne essere un'accusa ne una critica
cattiva ma solo un punto di vista.
Per precisare voglio dire che la "tua colpa" e' molto ma molto meno
grave di quello che si voglia far credere sia chiaro.
(o per lo meno dal mio punto di vista)
Detto questo le tue obiezioni sono molto legittime.

Citazione:
VR fa il maestrino con DJ e lo attacca personalmente per il suo peccato XXX

Ecco: da questa frase io eliminerei l'attacca perche' magari andra' bene
per n otturno ma non per me.
Gli attacchi nei miei confronti vengono da ben altra gente.

Citazione:
Notturno sostiene che il comportamento di Pike sia peggiore di quello di DJ, quindi VR dovrebbe fare da maestrino anche a Pike.

Secondo logica si ma per precisione dovresti chiederlo a Notturno.

Citazione:
Ma allora, visto che Notturno viene a fare la lezione a me, probabilmente ritiene che "fare il maestrino" sia peggiore di quelle che ti ha scritto Pike.

Non credo.

Citazione:
A detta di Notturno, e anche tua, PIKE si sarebbe macchiato di colpe ben piú gravi.

Confermo.

Citazione:
MA allora perché Notturno si impunta su di me anziché andare da Pike?

Questa e' una domanda da fare a Notturno.
Io posso solo darti una mia opinione:
Probabilmente Pike non c'e' e non puo' rispondere.
Ma credo che dovremo attendere la sua di motivazione.

Citazione:
Alla luce di ció, vien da chiedersi: ma secondo le mirabili e solide teorie di Notturno, perché Notturno stesso non é andato da Pike, per voi arrivare a me magari in un secondo momento? O, magari ci va ora.

Vedi sopra.

Citazione:
Ora DJ, hai tutta un'analisi di fatti accaduti, ed eri qui mentre accadevano, ma anche dei fatti NON accaduti. Vedi te se da questi puoi imparare qualcosa, io mi sono limitato ad elencarli, analizzarli e metterli in ordine secondo le mie modestissime capcitá logiche e infime nozioni d'italiano

Io penso che da tutti si possa imparare qualcosa, perfino da me.
Detto questo ribadisco che le tue domande piu' che legittime
sarebbero da inoltrare direttamente a Notturno.
(anche perche' sarei curioso di sentire la tua risposta)
Ribadisco comunque che TU VR non mi hai ne offeso ne mancato
di rispetto e nemmeno attaccato. Questo spero che sia chiaro.

Dimenticavo:
Contraccambio l'augurio di una splendida giornata.
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 24/8/2012 14:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Una canna al giorno...
#454
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
@ mc
Citazione:
Pispax, con la sua proverbiale sinteticita' (molto ironico) mi ha precluso ogni possibilita' di potermi schierare all'interno della diatriba in corso con Fefo, o di poter formare una mia opinione al riguardo (ma non piangete ... lo so che e' una notizia gravissima, questa ... ironicissssimo).

in realtà non mi dispiacerebbe la tua opinione

in estrema sintesi ho contestato a pispax che a mio avviso non è corretto l'insulto anche se circostanziato perche se leggessi non è un eccezione, che ci potrebbe pure stare, ma un continuo di : ibecilli,idiota,coglione,ecc,ecc.(come ho riportato)

secondo il mio personalissimo parere questo modo è ANCHE (che i modi di pispax non siano da maggiordomo di un marchese si sa) influenzato dal clima ultimamente presente sul sito fondamentalmente arrogante e maleducato (anche se probabilmente pispax non lo ammetterà nemmeno sotto tortura).
ovviamente penso che questo clima viene alimentato da personaggi come pike e la dimostrazione di questo sono le continue dimostrazioni di stima che raccoglie.(di pispax compreso)
ora si può stimare una persona per dei motivi e criticarla per altri ma la tendenza (comune e banale ) come sappiamo purtroppo e quella dell'esempio da seguire sempre e comunque senza troppe domande (insomma non si pensa ma emulano i comportamenti e ci cascano anche i migliori ...figuriamoci i peggiori).


Citazione:
Allora, prendiamoci meno sul serio (eheheh, nuovo motto, non del sito ma mio personale) ... soprattutto quando si "discute animatamente"! E' solo un forum non si decidono le sorti del mondo in queste righe.


da una parte hai ragione e te lo ho scritto (mi pare) dall'altra anche se non c'è il mondo in ballo c'è la nostra moralità ,la nostra anima (e scusa se è poco)

lo so è un po drammatico ma la penso cosi
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 24/8/2012 14:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Una canna al giorno...
#455
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Notty, innanzi tutto ti chiedo scusa se ho risposto prima a Dj, l'ho fatto perché il suo post é molto piú breve del tuo.

Ti risponderó tenendo a mente un paio di cose:
sintesi
non prendiamoci troppo sul serio

Per cui, soprassiedo sulla questione pvt (sperando di farti il favore che tu mi hai chiesto, ma poi non lamentartene, ok?) che credo sia nota a tutti, non solo a noi due.
Citazione:

Se hai così tanta sensibilità e se ti URTA così tanto l'idea che vengano dette in pbl cose che io e te ci siamo detti al telefono, ALLORA SAI DAVVERO QUAL E' LA DIFFERENZA e avresti dovuto pensarci quando "il branco" infieriva su DJ, non avresti dovuto dargli "consigli" lì, davanti a tutti, perché era il luogo e il momento peggiore per farlo.

Va bene, ti do ragione anche se continui a buttarla sul personale invece che sul tecnico (dovresti aumentare la gradazione delle lenti, o in alternativaingrandire i caratteri sul monitor, magari aiuta )
DJ, le cose che volevo spiegarti, e non presentarti come un elenco di tavole della legge sono QUI
QUI A QUESTO LINK
Non te le spiegheró mai, per rispetto.
Notty, dacci un'occhiata se hai tempo, ma ocio che son scritte in piccolo.

Citazione:

C'era stato PIKE che lo aveva inchiodato alla croce, c'era stato Pispax che lo applaudiva E LO RINGRAZIAVA per le sue encomiabili gesta, c'erano campioni di intelligenza come Calvero che gli conferivano l'imprimatur di "non autorevole", anzi "autorevole quanto una fava" (la sua, suppongo), e poi c'era tutto un "bestiario", di umanità varia che interveniva con spiritosissime battutine, pizzicatine, ecc...


E tu, dopo un consulto con Padre e Spirito Santo presumo, hai deciso che il mio comportamento era il peggiore di tutti: beh che dire, mi rifaccio a quanto ho risposto a DJ e che probabilmente non comprendo la tua scala di valori.

Citazione:

C'era solo da incazzarsi con quella "bella gente", Vuotorosso, c'era di scrivere contro IL LORO comportamento, non c'era alcun motivo per dare consigli a DJ su come scrivere dei post che piacessero a quel "branco" lì.


E nessuno l'ha fatto? Ma che vergogna!
Fortuna ora ci sei tu, fagli il culo a strisce.

Chiedersi perché LORO, brutti!, si comportino cosí no eh?

Vado in OFF TOPIC in un mio post, credo di essere il primo a farlo

DJ scusa, da quanto tempo conosci Calvero? Ti ha sempre trattato male e preso a parolacce, vero?
Cattivo Calvero! Dietro la lavagna!

Fine OT

Citazione:

Semplicemente perché non devi per forza piacere. Né DJ né nessun altro ha questo dovere. Gli "altri" possono leggerti e commentare, possono concordare o dissentire, posso anche capire che ci si incazzi come succede spessissimo a me (e qualche volta anche a te), ma non esiste che SI DEBBA PIACERE! Se non ti piace quello che scrivo, vatti a leggere qualcun altro o qualcos'altro.


Grazie per avermi rivelato che voglio piacere per forza. Pensavo solo di essere uan persona normoeducata. Ma tu leggi dentro di me, quindi che obiezioni posso fare? Fra l'altro ora leggi pure dentro DJ!! Poi facciamo un po' di pettegolezzi? DAI, DAI, non dirmi di no!

Potrei invitarti ad apllicare a te stesso ( o alle altre due figure che ti compongono) di fare un uso della parabola che predichi, quella nell'ultima frase. Ma mi sembrerebbe irrispettoso, oltre ad essere anti-sintetico perché dovrei motivarlo, per cui non lo faró.

Citazione:

DJ non è mai stato aggressivo, anzi, la mancanza di aggressività è (secondo me) il primissimo motivo per cui tutti gli stanno addosso: è un bersaglio che non morde.

E così persino chi non ha denti e argomenti, e che abitualmente sa solo usare la lingua come frullino anale, si accanisce con lui e si comporta da squalo.


Immagino tu stia parlando di me, e solo di me, o avresti fatto post diretti anche ad altri. Frullino anale non é male , vedi che se vuoi sei anche simpatico?


E tutto questo per quale cazzo di motivo?

Perché mette i punti esclamativi nei suoi msg?
Perché non è "autorevole"?
Perché non porta dati?

Ah cazzo! E peró io ste cose non gliel'ho dette! Quella del portare dati ma trattasi di una questione tecn .. ah si scusa : OK!


Citazione:

Te ne accorgi da solo che tutto questo è pazzesco, vero?


Definisci pazzesco: a sto punto non mi aspetto niente di meno che il settimo segreto di Fatima da te, ma sono moralmente pronto a sopportarlo.
Spero anche gli altri che seguono il thread.
Sennó sai che potremmo fare? Classificarli come infedeli, bandirli, perseguitarli, o magari un blando ma costante rompergli il cazzo con post tipo quello a cui sto rispondendo, basati su sensazioni personali, distorcimento dei fatti in base alla propria interpretazione e saccenza.
No aspetta, cosí forse é troppo, poi finisce che non ci cagano piú manco di pezza. Bruciamoli e chiudiamola li.


Citazione:

Fortuna che, parlando non solo con te ma anche con altri di questi specifici argomenti, in particolare i miei maestrinici spiegoni a DJ, c'è un'altra persona che credo abbia capito la mia buonafede e il motivo delle mie spiegazioni a DJ.
Non la chiamo in causa, ma serve a me per sapere di avere la coscienza a posto.

Il fatto che tu mi consideri in malafede come hai ribadito più volte è il motivo della mia resa, non ritirata: visto che tu conosci molto meglio l'italiano di me (rassegnati però almeno su un punto, proibire e vietare restano sinonimi = significano la stessa cosa) dovresti capire le differenze, tuttavia la tua voglia di dire l'ultima parola ti ha fatto scrivere la solita, prevedibile frase dello "scappi via". Non hai capito niente.


Ma porca miseria, possibile che non si sia MAI responsabili di NIENTE ion questo cazzo di paese?

Avevi due opzioni, hai scelto quella meno rispettosa, come mai ora sei incazzato TU con me???


Spero che dal tono sornione e volutamente comico con cui ho improntato la mia risposta fino a qui tu abbia chiaro che non sono incazzato con te
Pensavo si fosse capito anche dall'iconcina della birra in fondo al post.
FAcciamo cosí, nella classe accanto alla mia - dove mi fanno un corso di italiano- ne fanno uno sulle iconcine (peró se vuoi ti passo gli appunti di quello che insegnano a me): che dici, vuoi andarci?



Citazione:

Citazione:

Continui a ripetere sta cosa a tutti del "ma chi ti ha detto che tu puoi fare cosi?" e non mi hai ancora ben chiarito chi ha dato l' autorità a te di farlo con me.


Perché TU LO STAVI GIA' FACENDO A DJ! Adesso che lo faccio a te, TE NE ACCORGI QUANTO BRUCIA?


Quindi mettiamola cosí, sei un Messia ma a mo' di vecchio testamento, occhio per occhio dente per dente. Mmmm, cambieró religione.

Comunque no, non mi brucia affatto e sai perché? Facile, perché HAI E STAI SBAGLIANDO!
Mi ritengo peró lievemente irritato dal fatto che tu non solo non lo comprenda, ma non riesca nemmeno ad immaginarlo lontanamente che si possa agire in buonafede. Vien da chiedersi se fai cosí perché sai di persone che non ne hanno minimamente, e per quel che penso io la persona che possiamo conoscere di piú é se stessi.
Ma! non essendo io categorico come te sono sicuro che tu ce l'abbia, che abbia preso un abbaglio, e che presto rinsavirai. Come prima, non voglio nemmeno le scuse, perché non mi ritengo offeso. E non lo saró solo perché tu pensi che io lo debba essere.

Citazione:

Allora facciamo una prova, Vuotorosso... mettiamola come piace a te, va bene?

Mettiamo che il tuo "aiuto" e quello degli altri "nobiluomini" qui presenti, sia stata una bella cosa, però, a questo punto, ti dico che anche questo mio atteggiamento con te è SOLO UN AIUTO. Ti sto aiutando, Vuoto!

Sei contento?


Ma belin! T'ho pure ringraziato!
[/url]E son contento si, son contento!


Citazione:

Citazione:

il mio aiuto è sottoforma di dialogo con dj, ma se vedessi a un palmo dal naso ti accorgeresti che sono criteri generali di comportamento (non di educazione, ma di tipo tecnico) in un forum. Ma rischio di ripetermi per cui : ok!


No, vuoto, questo non lo puoi dire, perché non è vero.

Anche se esistessere "criteri generali" di comportamento, meglio sarebbe nutrire attenzione e riguardo verso chi non è aggressivo e non reagisce mai con forza, vero?


I criteri generali che volevo spiegare a dj anziché dargli un ulteriore lista di comandamenti, senza spiegazioni, - e nominati anche da altri - l'ho linkati sopra: esistono, leva il condizionale.

Citazione:

Nota la differenza di comportamento che hanno tenuto gli utenti nei confronti di Pike Bishop e nei riguardi di DJ Giostra.


Ammetto che ne sei un fulgido esempio.
Citazione:

Pike insultava a più non posso, lo faceva senza freni e senza alcun riguardo per l'interlocutore.

Beh, hai per caso visto un'insurrezione sul forum?

Hai per caso notato 500 iscritti che si sono incazzati contro una palese violazione delle norme e del regolamento?

Ohhh no!

Anzi, c'è stato anche chi si è prontamente iscritto al "partito" di pike, diventantone sgherro e guardaspalle, pronto a insultare quando Pike dorme.

E come mai con loro nessuno si ribella e reagisce?

Fifa, Vuoto. Triste e misera fifa.


Si, mi fido, se dici che han fifa. Io per esempio a Pispax nel thread sull'Australia l'ho detto, e sono ancora vivo! Mi avrai protetto tu dall'alto dei cieli, sospetto.

Mi spiace solo che quegli utenti che non si sono incazzati contro Pike erano 500 prima che tu arrivassi e 500 son rimasti. Pazienza, la prossima volta dai, sono convinto che non cambierá facilmente modi quel ... ? Come l'avevi definito? Uhm, non ricordo ora, ma via, tutto sommato forse é meglio cosí.
Citazione:

Citazione:

Che l'abbia sputtanato lo dici tu. Io dico di no. E non me ne fotto nemmeno. Mi interessa e come, ma tu sei troppo accecato per voler vedere. Ognuno è artefice dei propri eventuali sputtanamenti, ma siccome tu hai più di esperienza di me per me quello che dici è : ok!

La verità dalla quale sto scappando è il tuo sordociechismo.
Il motivo è perchè mi ha sfiancato, non colpito.

Le cose che scrivono agli altri?
La direzione in cui voglio incamminarmi?
Frena Notty, non è che se spiego, su richiesta e con pazienza, mi sto incamminando sulla strada degli insulti. Nota che non sto insultando neppure te.
Rewind and camomill . Ah ma già, tu prevedi il futuro, girerò per il forum con un cappuccio nero probabilmente per cui : ok!

Io non ho dato del bimbominkia nessuno, manco a te.
Io ho solo detto che ho preso lo spunto di .. ah scusa, per cui : ok!

Vergognarmi di me stesso?
E di cosa dovrei vergognarmi, delle tue interpretazioni di quello che io ho capito secondo te?
ma per favore!
Ma prendiamoci davvero un po' meno sul serio, va

Tu ti sei fatto questa idea di me, e mi spiace perchè è totalmente fuori da tutto quello che sono e quello che faccio.
Pazienza,

Per me la faccenda si chiude qua,
ciao

VR



Scusami, VR, ma ti devo confessare che ho letto più volte il tuo scritto, ma ne ho capito solo brandelli qui e là e non credo di saperti rispondere in queste condizioni.


Ma ti pare
Io di pazienza esondo. Sai qualcun altro dove ti avrebbe giá mandato, da un pezzo?
E poi i post su post servono a chiarirsi, é cosí difficile comprendere un semplice NOI che é ovvio che un frasone lungo lungo come quello sia difficile, ma essendo molto devoto te lo spigheró. Per filo e per segno (peró solo se DJ promette di non arrabbiarsi se ti spiego le cose che TU dici di non aver capito, va bene? Ti manderei i pvt, ma sai com'é , li mi hai un po' deluso )
Dunque vediamo:
Citazione:

La verità dalla quale sto scappando è il tuo sordociechismo.
Il motivo è perchè mi ha sfiancato, non colpito.

Qui mi riferisco al fatto che tu non possa immaginare che le spiegazioni fatte a DJ fossero in buona fede, ma ora che lo sto facendo paro paro con te, dovrebbe esserti chiaro. Se trovi ulteriori difficoltá non esitare a chiedere ulteriori sollecitazioni, la mia pazienza mi permette di ripetere lo stesso concetto fino a 5 volte al giorno. Poi devo ricaricarla.
Citazione:

Le cose che scrivono agli altri?
La direzione in cui voglio incamminarmi?
Frena Notty, non è che se spiego, su richiesta e con pazienza, mi sto incamminando sulla strada degli insulti. Nota che non sto insultando neppure te.
Rewind and camomill . Ah ma già, tu prevedi il futuro, girerò per il forum con un cappuccio nero probabilmente per cui : ok!


Questa dovrebbe esserti piú chiara solo per il fatto di aver letto fin qua, piena di riferimenti cristoreligiosimessianici. Idem come sopra.
Citazione:

Citazione:

Anzi
perchè io non ho problemi a bermela quella birra: è solo 1 punto di vista


E forse perché sei nobile d'animo, che ti devo dire.


Beh, sei tu che leggi dentro di me e conosci cose che io stesso ignoro riguardo alla mia personcina. Se dici cosí, é senzáltro cosí. Mi chiama fede per un cazzo, no?

Dai, all'ultima parte non rispondo, é diretta a tutti gli altri.
Sai cosa mi da fastidio peró?

MA MI DA DAVVERO TANTO FASTIDIO CHE MI FA QUASI INCAZZARE

Sta minchia di storia della sintesi: porcozzio, nonostante me lo riprometta spesso, non ci riesco mai. Uffa, petserei i miei piedini sul pavimento, ma non serve a niente, per cui rivolgeró una preghiera alla mia nuova divinitá, che mi aiuti a trovare la strada, e senza usare acronimi!


Notturno, la parte di non prenderci sul serio invece l'ho fatta.
E vedrai che se leggi il testo non col tuo nome ma quello di qualcun altro ti dovresti pure fare delle grosse risate - cosa che sperano si siano fatti in molti leggendo fin qua, dopo tutti sti giorni di tensione due risate aiuto.

Sii meno severo, o siilo con chi serve, avolte esserlo anche con se stessi non é sbagliato.
Dai l'esempio del prendersi quella responsabilitá che hai nominato sopra, é una bella dimostrazione di coerenza e buona fede, e almeno su LC sono valori che hanno ancora un senso.

Io posso riconoscere di aver dato un'impressione, ma devo difendere la mia reale buona fede. E questa cosa mi era ben chiara, quella delle spiegazioni, per quello ho fatto le mie scuse dj, di certo non perché gli spiegavo le cose.

Ciao, e buona giornata anche a te.
Inviato il: 24/8/2012 14:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: Una canna al giorno...
#456
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline

fefochip




Citazione:
vedi pispax se tu mi dici che lenzuolare ,mazziare ,sminchiare ,ecc,ecc i bimbominkia (che già di per se è un offesa a mio modo di vedere)

No che non lo è.
E' solo una definizione. Di un compiortamento anche piuttosto standard, direi, che identifica la bimbomikiaggine in modo univoco.

C'è però un'eccezione a questo ragionamento: i "disinformatori".
Il bimbominkia e li disinformatore si comportano esattamente nello stesso identico modo, che è quello di cercare di distorcere la realtà al solo scopo di dimostrare una tesi. Se c'è qualcosa che non ti torna nella definizione, sentiti pur libero di approfondire.

Mentre il comportamento ESTERIORE (cioè formale) è indistinguibile, la cosa che differenzia le due classi è la spinta.
Il disinformatore si muove deliberatamente in questo modo con l'intenzione di manipolare i pensieri altrui, e non si cura dei danni che produce.
Il bimbominkia (o anche "idiota") invece produce gli stessi danni ma lo fa inconsapevolmente.
Lui è convinto di far bene.

Siccome essere bimbominkia è un luogo dell'anima e non un destino irrevocabile, capita talvolta che se questo "disagio" viene affrontato in tempo e con la dovuta energia il bimbominkia di cui sopra cessi di esser tale.
Traendone un indiscutibile vantaggio personale, peraltro.


Queste cose le ho già dette abbastanza volte, e mi piacerebbe evitare di ripeterle.
Se tu non credi all'esistenza della bimbominkiaggine, nonostante ci siano centinaia di pagine di commenti sparse qua e là per il sito che potrebbero smentirti, onestamente non so che dire.







Citazione:
qb (che so perfettamente cosa vuol dire vista la mia passione per la cucina)è un dovere morale in realtà non stai dicendo un cazzo rispetto al fulcro della questione trattata.

tutto sta a capire questo "quanto basta" cosa sia e quanto sia .

è inutile girarci intorno .


Questo è assolutamente vero.
Ci ho scritto una catena di 4 post per dire come la penso a questo proposito, e poi ci sono tornato sopra un altro paio di volte.
Trovo inutile ribadire il mio pensiero.







Citazione:
attaccarsi al fumo della pippa come ha fatto pike in questo caso tendendo per di piu un vile tranello da due soldi al baiocco che è efficace solo per chi non ha la forza di difendersi è un atteggiamento da bullismo intellettuale ,di nonnismo forumiano e tutti quelli che hanno seguito questi deprecabili metodi hanno fatto mobbing in forma scritta.


Tempo fa un Paladino utente benintenzionato ha inteso di reprimere la mia "aggressività ingiustificata" intervenendo nella discussione fra me e un altro utente.
Poi lo ha fatto DELIBERATAMENTE(*) utilizzando una forma di comunicazione che in realtà intendeva solo (ed espressamente) aprire un flame con me, e questo magari potrebbe lasciare qualche dubbio sulla sua supposta "benintenzionalità".
Ma lasciamo perdere.

(*) Anche "deliberatamente" è usato a ragion veduta., sia chiaro E' proprio quello stesso utente a garantire successivamente, al #169, che "l'argomento che conosco meglio è la comunicazione".
Di conseguenza insinuare che lo possa aver fatto "inconsapevolmente" sarebbe insinuare grossi dubbi sul resto delle sue conoscenze.
Questa cosa rischierebbe di creare "risentimenti personali", giusto?
Dunque, evitiamo.



Però diamo a Cesare quello che è di Cesare. Lo stesso utente di prima ha avuto maggior fortuna con la propria "benintenzionalità" esortando a non seguitare a parlare di PikeBishop, visto che a causa del suo ban costui non è più in grado di intervenire.
In questo io sono COMPLETAMENTE d'accordo con lui, quindi non rispondo a queste righe.

Anzi, ti inviterei a non tirarlo più in ballo.
Fosse anche solo per il fatto che qualcuno poi potrebbe iniziare a credere, vista l'insistenza, che alcune delle tue risposte potrebbero venir viziate proprio da quelle "recenti polemiche" che tu stesso esortavi a lasciarsi dietro le spalle.






Citazione:
tu in realtà ti sei limitato a giocare a tirare piu offese possibili e piu pesanti possibili motivandole il che a mio avviso non è un atteggiamento di cui andare fieri .

perseguitare un utente attaccandosi a particolari pretestuosi come è stato questo il caso NON VA BENE e il discorso finisce qui.


LOL.
"Pretestuosi"?
"Perseguitare"?

Facciamo così. Prima hai detto che il tuo ruolo di "moderatore" non ti obbliga a leggere tutto. Io ti credo e prendo per buono il fatto che tu sia intervenuto solo all'inizio e a metà del thread, leggendo solo ed esclusivamente il post prima del tuo.
(Altrimenti resterebbe del tutto irrisolto il tuo improvviso cambiamento di atteggiamento dopo quel "famigerato" Elogio al Pike)

Vorresti allora deciderti UNA BUONA VOLTA a leggere almeno quei cazzo di post che vanno dall'inizio al #62?

Poi mi torni con calma a parlare di "persecuzione" e di "pretestuosità".

Ti anticipo il mio punto di vista.
Quello che ho visto IO è una persona che si sforzava di difendere una tesi CRETINA ("la cannabis allunga la vita: hai presente la vecchia no?") utilizzando in modo assolutamente CRETINO (e palesemente distorcente) degli argomenti a supporto totalmente inadeguati quando non del tutto FALSI (aspettativa di vita, mortalità infantile, povertà, criminalità).

L'ho visto poi proseguire imperterrito a ritagliarsi i dati che gli davano ragione evitando con la massima cura di affrontare tutti gli altri, andando a spigolare alla cazzo, per ottenere questo risultato, ancora ALTRI dati che lo potessero rafforzare nelle sue convinzioni farlocche.

Giusto per raccontare una roba mia, il MIO travaso di bile l'ho avuto poi quando si messo a sproloquiare addirittura sull'Indice di Gender.
(non ne troverai traccia nel forum, però)
Quello però è stato anche il punto di svolta.
Da quel momento ha iniziato a farmi una certa tenerezza.

Certo, sei liberissimo di mostrarmi come i miei "attacchi" siano stati "pretestuosi".
Ti basta entrare nel merito delle questioni e indicarmi come e dove le motivazioni portate da toussaint fossero sbagliate solo in modo marginale ma giuste in modo sostanziale (perché "pretestuoso" significa proprio questo).
Ti avviso che non troverai il compito facile come ti immagini, ma sei ovviamente libero di tentare.

(Anzi, giusto per farti coraggio ti ricordo che io sono UN METALMECCANICO, non uno statistico. Magari è più facile di quello che pare a me e non avrai troppe difficoltà nel ribaltare su di ME il ruolo dell'imbecille. Coraggio!)


BTW, se davvero ritieni che quello sia il più alto grado raggiungibile dalla mia capacità "offensiva", sia come frequenza che come intensità delle "offese", mi verrebbe da pensare che tu stia commettendo un errore piuttosto grossolano.







Citazione:
poi che tu lo fai che pike lo faccia o che altri imbecilli seguono tale comportamento che non solo è contro ogni regola civile ma anche contro quelle raccomandazioni scritte che massimo ha dato a tutti è tutt'altro paio di maniche.
che massimo lo tolleri qui nei forum e non in home page è un altro paio di maniche non c'è bisogno di tante chiacchiere e sono un po stufo a questo punto di ribadirlo.

non mi hai risposto poi .
se la tua vera intenzione è farti cacciare non hai che da chiederlo e operare come ti ho detto .
andiamo in home page e comincia a fare esattamente quello che hai fatto qui
vedrai che non ci vorrà molto perche la suola della scarpa di massimo ti si tatui sulle tue chiappe ....garantito.

edit.
e franchezza per franchezza la mia è una non tanto velata sfida a farlo cosi se non altro ricambio la tua lealtà


Qui è dove ti sei guadagnato - e MERITATAMENTE - l'epiteto di PIRLA.

Mi spieghi CHE SENSO HA il voler "farsi cacciare"?
Se uno non si trova più bene in un posto smette di scriverci e stop.
Mica c'è bisogno del "certificato di ban" per farlo.
Così come non c'è bisogno neppure dell'"uscita sdegnata".
Fino a ieri uno frequentava un certo sito, da oggi in poi non lo frequenta più.
Dove sta il problema?


A meno che il VERO scopo del "cercare il ban" non sia quello di cercare di "dimostrare" che su LC vige "la censura", e per questo è un sito di gran cattivoni.
Di robe di questo tipo ne abbiamo viste parecchie in passato, ed erano portate avanti solo ed eclusivamente dai debuncheri.
Ovvero persone ridotte a cercare questi miseri espedienti pur di danneggiarlo.

Per curiosità, stai cercando di sollevare il mio "risentimento personale" dandomi del debunchero?



--------------------------------------------------



Se invece di leggere quello che leggi cercando di interpretarlo a modo tuo, ti limitassi a leggerlo SOLO PER QUELLO CHE C'E' SCRITTO, probabilmente ti saresti accorto già da tempo che io ho sostenuto una cosa parecchio diversa.

Il mio punto di vista, ripeto, non è quello. Se ne sei convinto sappi che stai cercando di attribuirmi un'intenzione particolarmente CRETINA.
Io il ban non lo vado cercando; lo sto mettendo a disposizione.

E lo faccio per provare a risolvere una volta per tutte quelle ridicole situazioni, tutte quante benintenzionate, chiaro, che vedono una serie di Ciccioline che si prendono il lusso di dare della gran troia a Moana Pozzi.
Inviato il: 24/8/2012 14:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Una canna al giorno...
#457
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Ma Fefo, scusa un po'
recuperabile?

Tante cose sono nella risposta a Notturno, ma davvero? recuperabile?
Ossignur, amici miei.
E stiamo a preoccuparci degli illumminati? E facciamo le sette, noi, qua? (ma anche le 23 , o le 3, dipende dalla voglia )



Sarebbe gradevole poi, e auspicabile azzarderei, che se si fa un ragionamento verso un persona, si possa pensare di estenderlo similmente verso l'alto e verso il basso.
Io reputo DJ recuperabile come persona che scrive su LC.
Che gli manca a DJ, seconde me, per farlo?
Un po' di struttura nei suoi post, la capacitá di consolidare le proprie affermazioni attraverso l'utilizzo di dati oggettivi, e la conoscenza delle prassi di LC, ma non del tutto.

Perché non ho fatto lo stesso discorso a touissant?
Perché gliel'ha giá detto Pispax e perché se n'é andato.
Ma DJ qua ci sta, come noi, ed é nel suo interesse fare in modo di poter postare quello che vuole senza essere sbranato.

Ok, allora chiedo a te, in quanto utente di lunga data e che conosce massimo meglio di me, dj, notturno e tot altri:
Ma la sezione commenti liberi, a cosa serve?
Ma la sezione thread a cosa serve?
C'e' differenza tra le due?
Se si, quale?

Pensi che se DJ avesse messo i suoi post, anziche come nuovi thread, in altri posti (sto dicendo : uso corretto, ottimale almeno, del sito, non che dj é un terrorista), come thread simili o commenti liberi - visto che sono argomenti giá discussi, fossero ex novo ovviamente non conta un cazzo- la gente avrebbe avuto le stesse reazioni?

Io credo che non sarebbe successo sto casino: e lo penso perché é ESATTAMENTE QUELLO CHE LE PERSONE QUA HANNO SPIEGATO A DJ OGNI VOLTA CHE L'HA CHIESTO.


Perché nessuno ha difeso touissant dalle assillanti richieste di dati fatte da Pispax?

Ma se postiamo roba su cui uno magari vuole riflettere seriamente, e prendere decisioni del tipo iniziare/smettere di farsi le canne, é lecito che invece di parlare della Vergine Maria chi contesta un discorso supportato da dati, ne porti anche lui?

Il discorso é legato all'influenza di fumar canne per aumentare la longevitá, non di che colore dipingere la cameretta dei ragazzi.

(il topic dalla nonnina di 125 anni è diventato subito qualcosa di ben diverso no?)
E qualcuno dice che era un argomento che genera interesse perché ha un alto numero di post - che non c entrano un cazzo é irrilevante.
Cos'é quel comportamento?
Malafede?
Buonafede?
Lecchinaggio?
Abbaglio?
Altro?
Dimmelo tu

Io l'autore non l ho toccato, s'é fatto lui (Il Cristo Re) la sega mentale. Ne di qua, ne nell altro topic. Ne in passato.

Calvero ha mazzuolato Dj: vero.
Sono -esagero- 14 giorni che Calvero mazzuola Dj.
Prendiamolo per buono.
Per quanti anni invece ha avuto un comportamento se non di amicizia, almeno di simpatia ?
Quante volte gli ha dato consigli bonariamente? (come tanti altri, come anche DJ, tu io, molti qua verso molti altri, io ovviamente da meno)

Peró vale solo oggi, sennó la figura del male assoluto perde smalto.

Ma puó essere che Calvero abbia finto nei confronti di DJ per tanto tempo?
Se si allora gli vendo l'anima e mi faccio dare in cambio villa, ferrari per andare in centro ai 500km/h e un mare di gnocca.

Ma tu davvero la vedi cosí?

E credi che quello che ho detto significhi insulto libero? Sono sicuro di no, per la questione dello sforzo di cui si parlava. Nel post a Notturno - che magri sembra cattivo) lo trovi in fondo, lo sforzo.

Ora vado a fare l'altro.

Ciao
Inviato il: 24/8/2012 15:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Una canna al giorno...
#458
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

Pispax ha scritto:
Tempo fa un Paladino utente benintenzionato ha inteso di reprimere la mia "aggressività ingiustificata" intervenendo nella discussione fra me e un altro utente.
Poi lo ha fatto DELIBERATAMENTE(*) utilizzando una forma di comunicazione che in realtà intendeva solo (ed espressamente) aprire un flame con me, e questo magari potrebbe lasciare qualche dubbio sulla sua supposta "benintenzionalità".
Ma lasciamo perdere.

(*) Anche "deliberatamente" è usato a ragion veduta., sia chiaro E' proprio quello stesso utente a garantire successivamente, al #169, che "l'argomento che conosco meglio è la comunicazione".
Di conseguenza insinuare che lo possa aver fatto "inconsapevolmente" sarebbe insinuare grossi dubbi sul resto delle sue conoscenze.
Questa cosa rischierebbe di creare "risentimenti personali", giusto?
Dunque, evitiamo.



Sì, te lo confermo inconsapevole masochista, l'ho fatto apposta e l'ho pure detto in più occasioni. Adesso giochi a fare il sorpreso perchè ti fa comodo.

Ma te l'ho detto e te lo confermo: Se tu ti arroghi il diritto di insultare gli altri utenti random, sentenziando che postano dati parziali e quindi sono idioti o disinformatori, e di scegliersi da soli tra questi due l'epiteto che preferiscono, io faccio lo specchio e chiedo a TE se sei idiota o disinformatore. Anzi, siccome idiota non sei, chi ti paga per fare il disinformatore.
E prendere le stesse mazzate che distribuisci a destra e manca a te non piace!!

Serve a poco che tu continui a lamentarti che faccio a te quello che tu vorresti essere autorizzato a fare agli altri.
Qui su questo thread ogni tua provocazione nei miei confronti ne riceverà una uguale e contraria.
Se ne esce solo se la pianti di provocare, oppure se chiedi scusa a Toussaint per averlo insultato (e dopodichè a scaletta toccherà a me scusarmi con te, e poi a sua volta, se qualcuno crede, si scuserà con me)

Hai capito? L'hai tirata troppo in lungo per uscirne con altri attacchi. Adesso a sta questione ci arriviamo in fondo.

Tu puoi istruire i bimbiminkia a suon di mazzate impunemente e gli altri no? Forse a casa tua, qui stai contribuendo a rovinare l'ambiente per tutti.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 24/8/2012 15:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Una canna al giorno...
#459
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

fefochip ha scritto:

tu non sai un [censored] o poco piu di un [censored] degli accordi tra me e max


Non me frega un pene [linguaggio aulico non censurabile] degli accordi tra e te Max , molti utenti con flag normale si sono accorti di bannati rientrati solo in base allo stile di scrittura ed i bannati sono stati gentilmente rimessi alla porta.

Citazione:

come farei secondo te tecnicamente senza che questo controllo non sia una farsa?


If IP_Utonto1 <> IP_Utonto2
then goto bar and take coffee
else set BAN mode=1

Citazione:
è di poca utilità pratica una regola che non la puoi ( di fatto) farla rispettare è al limite un monito morale.

possibile che te e fabrizio 70 siete cosi [censored] riguardo a reti e a indirizzi ip?


Se sei affetto da trisomia 21 acuta [linguaggio aulico non censurabile] il problema è tuo , il controllo degli indirizzi IP è solo uno dei sistemi , o pensi che tutti vadano usando THOR o stanno continuamente a resettare il router ?

P.S:
Visto che sei tanto furbo controlla questi IP :

Citazione:
un benvenuto agli utenti registrati nelle ultime 24 ore: ViolaKei, Mack1, SuzanneQD, WHouston, TiaGsy, JonathonGh, teragrindi, Twila5, AmandaQwz, QThanh, FaithPerez, Marion15, kosty, RAkilah, CMinnie, JosephRgd
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 24/8/2012 15:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Una canna al giorno...
#460
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
@ pispax


secondo me i disinformatori ce ne sono pochi per i forum ,i disinformatori sono quasi sempre di regime quindi stanno su giornali e tv (prevalentemente)
dare del disinformatore a chi dice una cazzata (nonostante la difenda con le unghie e con i denti) è una idiozia

Citazione:
Il bimbominkia (o anche "idiota")


Citazione:
E' solo una definizione. Di un compiortamento anche piuttosto standard, direi, che identifica la bimbomikiaggine in modo univoco.


per come la vedo io se uno mi da dell'idiota secondo i miei parametri mi sta insultando .nella vita reale( dal vero) c'è caso che rischia una scarica di botte quindi io di solito mi limito, e di molto, nell'usare tali epiteti e non vedo perche mi devo concedere di usarli in un forum, stesso dicansi per te o per chiunque.

Citazione:
essere bimbominkia è un luogo dell'anima e non un destino irrevocabile

non sono d'accordo .
quando dici "sei un idiota" riguarda l'essere intero dell'altro e non una parte o un comportamento .
altrimenti diresti "questo tuo comportamento è idiota" oppure questo tuo lato del carattere ti porta a comportamenti idioti.
in italiano per fortuna ti puoi esprimere bene quindi non mischiare l'essere con il fare che hanno una profonda differenza .
l'insulto riguarda in estrema sintesi ogni volta che ci si riferisce all'essenza dell'altro .
"non capisce un cazzo" (calvero) è un present continuous non un semplice presente quindi è implicito un giudizio sul essere.


io non contesto a te la persecuzione di dj ma ad altri.
io contesto l'uso di insulti per quanto siano circostanziati (è piu che evidente lo sforzo da parte tua di farlo quindi a prescindere dalle ragioni a me basta da punto di vista di almeno motivarli).

se hai ragione insomma secondo me è inappropriato dare dell'imbecille .

la mia personale opinione è che ti stai facendo prendere la mano dal clima del forum a cui ti adegui ...come tutti (non è una cosa cosi strana sai? anzi)

per quanto riguarda il giochetto del ban sei tu ad aver lanciato il sasso con l'idiota (e qui ci sta tutto) provocazione mettendo addirittura il contatore alle offese che lanciavi per "restringere i miei gradi di libertà" che non immediatamente avevo capito era sinonimo di "costringermi a una scelta" .

io allo stesso tuo livello ti ho lanciato la sfida di farlo in home page .

non so la tua idiota idea cosa voleva dimostrare la mia era molto semplice ovvero quella di farti capire che solo qui sul forum "interno" puoi permetterti quel linguaggio perche massimo lo tollera (finchè qualcuno non glielo segnali) mente in home di solito massimo se ne accorge e sega.

siccome io non ti avrei mai dato tale soddisfazione (di segnalarti) non rimaneva che spostare il "confronto"in home.

ora quello che ti volevo dire te lo ho detto , fanne l'uso che credi (te lo ho detto per quanto mi riguarda sinceramente senza l'ombra di una malizia da parte mia)

per me la cosa finisce qui perche sinceramente non mi piace perseguitare nonostante qualche scemo la pensi cosi .
mi danno tanto ma tanto fastidio invece il mobbing ,il branco ,il nonnismo .
quello di cui ha parlato anche mc per capirci (spero).


ciao
fefochip
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 24/8/2012 15:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Una canna al giorno...
#461
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
@ fabrizio_70
Citazione:
molti utenti con flag normale si sono accorti di bannati rientrati solo in base allo stile di scrittura ed i bannati sono stati gentilmente rimessi alla porta.


e infatti è l'unico vero modo (fallace)

Citazione:
If IP_Utonto1 <> IP_Utonto2
then goto bar and take coffee
else set BAN mode=1


da che deduco che non sei un povero ignorante ma sei solo molto presuntuoso, dialetticamente ingenuo (perche ti volevo portare qui) e ti stai arrampicando sugli specchi per provare a dimostrare una tesi sballata...malattia purtroppo molto diffusa qui su lc.

Citazione:
o pensi che tutti vadano usando THOR o stanno continuamente a resettare il router ?

c'è anche l'uso di proxy senza installare thor ...
lo vedi allora che se fai funzionare le rotelline lo capisci pure te che nonostante il ban puoi scrivere uguale?

basta resettare il router una volta sola anche involontariamente (perche manca la corrente elettrica) ed ecco la che l'utente bannato si può riiscrivere perche il suo ip è cambiato .
se l'utente riiscritto scrive senza infragere regole in italiano piu o meno corretto e senza particolari caratteristiche che lo individuano la vedo dura a bannarlo ..per quale motivo? perche lo dico io o te o fraccazzo da velletri che lo ha riconosciuto?

Citazione:
Visto che sei tanto furbo controlla questi IP :

non ci penso nemmeno da lontano visto che non mi compete questo mi abbasta la vostra di merda da pulire quando mi capita ma siccome
Citazione:
Non me frega un pene [linguaggio aulico non censurabile] degli accordi tra e te Max

non vedo come proseguire questo tedioso discorso nato per farmi i peli del culo senza riuscirci.
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 24/8/2012 15:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Una canna al giorno...
#462
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
OT
Fefo ho sminchiato un thread con un post in cui tentavo di mettere un vid,
il thread é madre teresa di calcutta, il post é il 2
non mi da stranamente manco i pulsanti edit e reply
Se puoi sistemarlo, per favore
Grazie
FOT
Inviato il: 24/8/2012 15:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Una canna al giorno...
#463
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@VR:
Citazione:
DJ scusa, da quanto tempo conosci Calvero? Ti ha sempre trattato male e preso a parolacce, vero?

Assolutamente no.
Anzi ti diro' che il comportamento di Calvero e' quello che mi ha lasciato
di stucco piu' degli altri.
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 24/8/2012 15:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Una canna al giorno...
#464
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
fefochip ha scritto:
secondo me i disinformatori ce ne sono pochi per i forum ,i disinformatori sono quasi sempre di regime quindi stanno su giornali e tv (prevalentemente)


"prevalentemente" significa solo "in proporzione al seguito che ciascun media ha", quindi non sottovalutare la quantità di braccianti della menzogna che vengono impiegati su internet.

Se uno ha un monopolio miliardario logicamente è prontissimo ad investire anche milioni nella sua difesa. E' prorpio economia spicciola, chi è primo resta primo perchè schiaccia tutti gli altri.

Molti di voi non sono presenti su facebook, dove ad esempio le scie chimiche sono abbastanza sdoganate. Dovreste vedere la quantità di gruppi e personaggi loschi che passano le giornate a schernire o sminuire gli studi e le informazioni che circolano.

Purtroppo la mosca va dove c'è la merda, parlando di disinformatori è il paragone più corretto che mi viene.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 24/8/2012 15:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Una canna al giorno...
#465
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:
OT Fefo ho sminchiato un thread con un post in cui tentavo di mettere un vid, il thread é madre teresa di calcutta, il post é il 2 non mi da stranamente manco i pulsanti edit e reply Se puoi sistemarlo, per favore Grazie FOT


in linea di massima mettili in pm questi avvisi
comunque c'è qualcosa che non va nel sito
bisogna entrare come amministratori di sistema (solo massimo e dusty)
neanche a me da i pulsanti per editare e cancellare e nemmno mi ha fatto mettere delle risposte.
o meglio non si vedono perche se premo edit sul post di silver sotto mi compaiono i miei due post di prova
segnalato a massimo
thx
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 24/8/2012 16:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Una canna al giorno...
#466
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
@VR:
Non fraintendere, la mia non voleva ne essere un'accusa ne una critica
cattiva ma solo un punto di vista.


Tranqui DJ, per me sul personale tutto a posto, con tutti

Edit
Fefo: ok, pardon.
Inviato il: 24/8/2012 16:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: Una canna al giorno...
#467
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline

Sertes
, guarda, facciamo un patto.
L'esperienza di questo thread dice che te ora leggerai queste righe e ne fraintenderai completamente il contenuto.
Compreso queste all'inizio, chiaro.
Quindi te ora le leggi e ovviamente t'incazzi e cerchi parole "adeguate" con cui replicare.
Bene, non farlo.
Al suo posto invece dopo averle lette fai qualcosa di divertente e rilassante. Che so: mangiati un gelato, fai una nuotata, prepare un caffè.
Poi, dopo un po', torni, le rileggi e SOLO ALLORA inizi a pensare a una replica.

C'è una concreta speranza che facendo così tu possa accorgerti che persino questa cosa che scrivo io può contenere affermazioni sensate.
Ma non tutte, eh?
Solo qualcosetta qua e là.




Citazione:
Citazione:
Pispax ha scritto:
Il Paladino, nella sua bispensieratezza (mettete la linea di divisione dove credete) ritiene che quelli che "difendono la cannabis" debbano poter godere di un trattamento MIGLIORE dei debuncheri.


Pispax, già è brutto che tu voglia alimentare ancora questo flame continuando con gli insulti chiamandomi di nuovo Paladino degli Idioti


Dove sta il problema sertes?
Magari nel fatto che prima decidi tutto da solo, deliberatamente, che è arrivato il momento di indossare spada e armatura e di aprire un flame con me, poi di portarlo avanti per conto tuo a tuo piacimento (e in modo piuttosto confuso, direi) e poi decidere all'improvviso sempre per conto tuo che non ne hai più voglia e quindi è tutta colpa mia che "non la smetto"?

Un modo singolare di procedere, messere, che appare solo mirato a essere enfaticamente autoassolutorio.

"Paladino degli Imbecilli" non è un insulto. E' una definizione.
Descrive PERFETTAMENTE il ruolo che hai intenzionalmente scelto di interpretare in questa discussione. Sia come tempi che, soprattutto, come modi.





Citazione:
Poi io sono responsabile di quello che dico io, non di quello che capisci te.

La frase che hai riportato è una mia risposta del post 112 in cui rispondevo al tuo post 111 che chiunque può andare a leggersi.

Io ti ho risposto che:

Citazione:
Sertes ha scritto:
Pispax, "la regola per l'amico la si interpreta e per il nemico la si applica" è un monito non un proverbio.
Significa che è una cosa da cui bisogna stare attenti, da evitare... non una cosa saggia da fare.
Non è una cosa di cui andar fiero di aver consigliato ad altri.

Ma anche se volessimo superare la linea che demarca il giusto dallo sbagliato, gli insulti che paoloatti e siredward si sono presi erano sempre successivi all'analisi, e dovuti a quelle infamie decuplicate che questi personaggi scrivevano impunemente sui loro forum. Ti sembra che devi trattare uno che ti parla di canne e mortalità in giamaica come uno che ti accusa si speculare sui pompieri morti l'undici settembre, o come uno che viene ad aprire un thread per dire che siccome Massimo ha sbagliato il numero dei piani delle Twin Towers l'intera sua analisi sull'undici settembre è sbagliata????


Anche rileggendola di nuovo, l'unica cosa che sono riuscito a capire è che prima sottolinei un monito, e poi cerchi di NON rispettare proprio quel monito.
Prima dici che <<"la regola per l'amico la si interpreta e per il nemico la si applica" è un monito non un proverbio. Significa che è una cosa da cui bisogna stare attenti, da evitare... non una cosa saggia da fare.>>, e poi ti affretti a spiegare i motivi per cui la regola con l'amico va interpretata e con il nemico applicata.

Questo a prima vista apparirebbe un atteggiamento piuttosto Bis-Pensierante.
Mi limito a dire che non stati molto bravo a esprimere il tuo pensiero. Immagino che possa non esser quello, e questo è il motivo per cui non ho replicato a questa tua affermazione.






Citazione:
Uno che la pensa diverso da te e che ti dice che la cannabis migliora la longevità, non sta tutelando gli interessi di nessuno.
Ti è chiaro questo?
Sta dicendo la sua.
Anzi, ti vorrebbe dare una dritta, a tuo favore.
Le canne le vendono a chi le usa per passatempo, non a chi le usa per bisogno.
Non ha interessi nè diretti nè indiretti.

Se qualcuno su questo sito in passato s'è lasciato andare a qualche insulto non lo ha MAI fatto con gente che non avesse degli interessi in questione, o che non difendesse interessi ENORMI dei soliti noti.


Questa invece è la parte Bi-Spensierante. Doppiamente e allegramente spensierata (nel senso pieno del termine)

Buffo.
A vedere il documentario di Massimo, io ho avuto la percezione che anche il proibizionismo sulla cannabis sia nato e sia stato portato avanti per difendere "interessi enormi". E che venga praticato anche oggi solo per questo motivo.
Dici che la mia è stata una percezione sbagliata?







Citazione:
Tu davvero non capisci che la no-plane theory è nata per schernire il movimento per la verità sull'undici settembre?
Ma perchè giochi su queste cose?


Tu davvero non capisci che un atteggiamento IMBECILLE come quello portato avanti da toussaint è nato "per schernire la verità" sulla cannabis?

Guarda che sto parlando sul serio.
Diventa irrilevante stabilire se questa cosa venga portata avanti deliberatamente o in modo malinteso: quello che accade alla fine dei conti è che "la verità sulla cannabis" ne viene effettivamente danneggiata.

Esattamente per le stesse vie e modalità con cui la no-plane theory danneggia realmente "la verità sull'undici settembre" anche quando chi la porta avanti lo fa in buonafede (e credp ce ne siano svariati).
Perché ritieni che quel tipo di approccio "bimbominkiesco" e i gran danni che si porta dietro sia importante SOLO se riguarda l'11 settembre?

Dov'è la grande difficoltà a capire che quella mentalità bimbominkiesta che ha portato alla NPT, mutatis mutandis, danneggia esattamente allo stesso modo anche OGNI altra teoria possa valer la pena di portare avanti?





Citazione:
Perchè provi a dire che siccome Mazzucco ha cacciato gente come Attivissimo, Wewee, Manieri, (gente che gli dice che lui lucra sui casi di cancro di Simoncini!) allora tu ti sentiresti autorizzato a dar dell'idiota e disinformatore all'utente qualunque?
Ma vergognati Pispax, se è questo che sostieni.
Non sono due casi minimamente paragonabili.

Se questa cosa l'avesse scritta uno qualunque concederei il beneficio del dubbio.
Ma siccome l'hai scritta tu, che sei un "esperto di comunicazione", ritengo che tu l'abbia scritta sapendo esattamente quello che scrivevi.

Come sapevi benissimo quando l'hai scritta, quella frase è una frase circolare. E' sempre vera.
Non solo io, ma CHIUNQUE dovrebbe "vergognarsi" a pensare una cosa del genere.
Però SE la pensa, ovvio.

Vedi, il problema è che io questa cosa qui non la penso affatto. Ti sei limitato a inventarti una qualunque proposizione infamante, ad attribuirmela per i cazzi tuoi e poi ti sei nacosto dietro alla fallacia logica che SE la penso ALLORA mi devo vergognare.
Che è vero: SE la penso ALLORA mi devo vergognare di sicuro.

Dimmi un po': come mai non ti sei preso la briga di citare la frase o il paragrafo dove io sostengo, o lascio anche solo intendere, che io "la penso" proprio così?
Provo ad avanzare un suggerimento: che questa cosa non esista?
Che sia solo una cosa che ti sei levato TU dal TUO cervello, limitandoti arbitrariamente a attribuirmela?


Nei fatti questa è solo una trappolina dialettica per potermi dire sdegnato "MA VERGOGNATI!"

Be', grazie al cazzo.
Per inciso, devo dire che apprezzo molto i TUOI sistemi di NON "alimentare ancora questo flame".

Trovo che l'idea di inventarsi una teoria imbecille, attribuirla arbitrariamente a un'altra persona e poi utlizzare questo costrutto FARLOCCO solo per poter dire "ma vergognati" sia un mezzo DAVVERO efficace per rilassare gli animi e abbassare il tono di una discussione.
Proprio una cosa degna di un VERO esperto della comunicazione, n'est pas?






Citazione:
Ecco, così adesso sai cosa penso esattamente.


Vista la frase di prima direi che questa conclusione potrebbe prestarsi a un oceano d'ironia.
Ma lasciamo perdere.

Invece ho il preciso sospetto di non saperlo.
Al massimo ho visto come "quello che pensi esattamente" di me si sia concretizzato in questa discussione.
Utilizzando fra l'altro modalità piuttosto sciocche. Hai esibito tutto un campionario di inutilità logiche che non credevo potesse appartenerti.

Questo lascia supporre che la logica in tutto questo c'entri poco, e che questa momentanea cecità si possa ricondurre a altre cause, un po' più personali.
Però io vedo solo le foglie, non le radici.
Quando dico che ai TUOI pestotti non dò molto peso, sto dicendo la verità.
Questo però non significa che non mi accorga dei tuoi tentativi di portare il colpo.
Nel tempo sono stati numerosi, e perlopiù gratuiti.


Questa esperienza lascia supporre che "quello che pensi esattamente", chissà poi cos'è, ti porterà a continuare a farlo.
Tutto questo alla faccia dell'"utente benintenzionato che chiede SOLO il rispetto del regolamento".



Fai te.
Inviato il: 24/8/2012 16:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: Una canna al giorno...
#468
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Sertes


Citazione:
Qui su questo thread ogni tua provocazione nei miei confronti ne riceverà una uguale e contraria.




Be', allora sei fortunato che io questa cosa non l'abbia fatta con te, no?
Sai che bel flame ne sarebbe nato, altrimenti!

Inviato il: 24/8/2012 16:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Una canna al giorno...
#469
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@VR:
Ho letto il tuo link sulle regole per scrivere nei forum:
Cit:
Citazione:
Questo non intende certo essere un regolamento, la cui violazione comporti provvedimenti disciplinari, ma solo una raccolta di consigli.

E questo deve essere l'intento delle suddette "Regole"

Ti diro' che l'unica "regola" a cui avrei "contravvenuto" sarebbe la prima
e cioe' quella di postare argomenti gia' trattati in nuovi 3d.
Cosa che sto' cercando di evitare.

Dal canto pero' c'e' anche la regola di non fare citazioni di altri post
ne per intero e nemmeno troppo lunghi.
Indovina un po' chi avrebbe "contravvenuto" a questa "regola" ?


Ovviamente la mia e' una battuta.
Detto questo pero' voglio far notare che questi sono consigli che possono
essere o non essere seguiti.
(da notare che a parte il primo tutti gli altri li seguo abbastanza.)
Questa lista neanche se venisse trasgredita per intero non dovrebbe
assolutamente scatenare la reazione che ha scatenato qui.
Ma neanche se il "trasgressore" l'avesse "trasgredita" un milione di volte.
Questo pero' non vieta di "cercare di far capire" (Sarebbe meglio dirlo
direttamente) al "trasgressore" i suoi "sbagli".
Me so spiegato ?
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 24/8/2012 16:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: Una canna al giorno...
#470
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Molto brevemente, un paio di cose marginali.


Citazione:

fefochip ha scritto:
@ pispax


secondo me i disinformatori ce ne sono pochi per i forum ,i disinformatori sono quasi sempre di regime quindi stanno su giornali e tv (prevalentemente)
dare del disinformatore a chi dice una cazzata (nonostante la difenda con le unghie e con i denti) è una idiozia


O fefo. E i debunker, allora?




Citazione:
Citazione:
essere bimbominkia è un luogo dell'anima e non un destino irrevocabile

non sono d'accordo .
quando dici "sei un idiota" riguarda l'essere intero dell'altro e non una parte o un comportamento .
altrimenti diresti "questo tuo comportamento è idiota" oppure questo tuo lato del carattere ti porta a comportamenti idioti.
in italiano per fortuna ti puoi esprimere bene quindi non mischiare l'essere con il fare che hanno una profonda differenza .
l'insulto riguarda in estrema sintesi ogni volta che ci si riferisce all'essenza dell'altro .
"non capisce un cazzo" (calvero) è un present continuous non un semplice presente quindi è implicito un giudizio sul essere.





La frase che è stata "pietra dello scandalo" recitava così:

"in linea di massima ci sono solo due categorie di persone che cercano di distorcere i fatti al solo scopo di aver ragione, risultato che si ottiene semplicemente anche solo facendo paragoni parziali: gli idioti e i disinformatori.
Non ci sono eccezioni a questa regola.

Decidi in tutta tranquillità a quale dei due gruppi appartieni tu."

Anche le altre "offese" di norma erano strettamente legate ai comportamenti.
Direi che stiamo dicendo delle cose che in alcuni tratti possono essere simili.






Citazione:
insomma secondo me è inappropriato dare dell'imbecille .


Che sia inappropriato è una cosa SICURAMENTE fuori da ogni dubbio.
Vorrei disintossicare la discussione dall'immagine che io questa cosa non la pensi affatto.

Anche se io uso abitualmente un linguaggio colorito (dal vivo più che nello scrivere) non è che mi vedi sempre a dare dell'imbecille a destra e a manca.
Tanto per dire.

Che un comportamento inappropriato possa TALVOLTA essere molto utile è una cosa poi che abbiamo imparato un po' tutti.
Per citare un tuo esempio, se qualcuno ci dà in faccia dello scemo dargli un pugno in testa è sicuramente un comportamento inappropriato, ma TALVOLTA può essere utile.
No?






Citazione:
ora quello che ti volevo dire te lo ho detto , fanne l'uso che credi (te lo ho detto per quanto mi riguarda sinceramente senza l'ombra di una malizia da parte mia)


Sull'assenza di malizia non ho mai dubitato.
Grazie per lo scambio d'idee.

Inviato il: 24/8/2012 17:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Una canna al giorno...
#471
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
Questo non intende certo essere un regolamento, la cui violazione comporti provvedimenti disciplinari, ma solo una raccolta di consigli.


Certo DJ, quella non é la legge: é il tentativo di sintetizzare in poche righe i consigli per un vivere civile online.

Citazione:

Questo pero' non vieta di "cercare di far capire" (Sarebbe meglio dirlo
direttamente) al "trasgressore" i suoi "sbagli".
Me so spiegato ?


Devo farti notare che in molti hanno dato suggerimenti nel tempo su questi aspetti. A te anche direttamente, come per esempio la questione dei martelletti (é un esempio, non una frecciata - guarda te che mi tocca specificare).

E anche se non sono destinati direttamente a te, quando ne incontri qualcuno nei forum, nulla ti vieta di considerarne l'utilizzo e farlo tuo.
Ciao
Inviato il: 24/8/2012 17:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Una canna al giorno...
#472
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
Pispax ha scritto:
Be', allora sei fortunato che io questa cosa non l'abbia fatta con te, no?
Sai che bel flame ne sarebbe nato, altrimenti!



Che alimentare flame ti diverta è un problema in sè stesso. Ma quello purtroppo te lo sconti te come falla del tuo carattere, così come io sconto le mie.

Comunque... io ti ho solo garantito che ogni tuo insulto e ogni tua scorrettezza avrebbe ricevuto un uguale trattamento, non che avrei perso tempo a controbattere lenzuolate con altrettante lenzuolate! Che io sappia comunicare l'avevamo già appurato, ricordi?

Quindi purtroppo affrontiamo un tema alla volta.

Citazione:
Pispax ha scritto:
Dove sta il problema sertes?
Magari nel fatto che prima decidi tutto da solo, deliberatamente, che è arrivato il momento di indossare spada e armatura e di aprire un flame con me, poi di portarlo avanti per conto tuo a tuo piacimento (e in modo piuttosto confuso, direi) e poi decidere all'improvviso sempre per conto tuo che non ne hai più voglia e quindi è tutta colpa mia che "non la smetto"?


Perchè non è la libertà che ti sei preso TU con Toussaint? Non hai forse deciso tu deliberatamente tutto da solo che era legittimo insultare Toussaint nel post 62, per proseguire poi con altri insulti nei post seguenti?

Chissà se ti serve un'altra lenzuolata per nascondere la risposta a sta domanda.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 24/8/2012 17:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Una canna al giorno...
#473
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@VR:
Citazione:
Devo farti notare che in molti hanno dato suggerimenti nel tempo su questi aspetti. A te anche direttamente, come per esempio la questione dei martelletti (é un esempio, non una frecciata - guarda te che mi tocca specificare).

Spe'.. Non e' quello il senso della mia frase. quello ormai l'ho capito.
Il senso era che anche se mi e' stato fatto notare prima indirettamente
e poi indirettamente e io non ho seguito il consiglio, nessuno aveva il
diritto di aggredirmi in quella maniera.

Citazione:
E anche se non sono destinati direttamente a te, quando ne incontri qualcuno nei forum, nulla ti vieta di considerarne l'utilizzo e farlo tuo.

Sicuro.
Ma questo consiglio andrebbe elargito a parecchi utenti di LC.
Ci sono utenti che quelle "regole" le "infrangono" molto ma molto
piu' spesso e peggio di me.
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 24/8/2012 17:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Una canna al giorno...
#474
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
@ pispax
Citazione:
O fefo. E i debunker, allora?

la definizione non è facile
ci provo:
il povero fichetto che si crede molto istruito e in realtà sta in un "denial" grosso come una casa e nella sua tragedia si fa forte attaccandosi alle gonnelle di un attivissimo non è un debunkers ma solo un povero idiota che a tutti costi cerca di non guardare la realtà per quella che è .

attivissimo invece è proprio un disinformatore di regime in quanto membro del cicap, organizzazione delle piu deleterie che incarnano come principio il mantenimento dello "status quo".
questa cosa per digerirla mi ci è voluto parecchio ma mi sono dovuto arrendere; esistono persone che mentono sapendo di mentire semplicemente perche la vita continui cosi com'è senza guadagnarci nulla oltre che questo misero risultato .
insomma ci sono quelli che costantemente scelgono la pillola blu nonostante abbiano già inghiottito quella rossa dalla quale si sa non c'è ritorno.

io Citazione:
insomma secondo me è inappropriato dare dell'imbecille .

tu Citazione:
Che sia inappropriato è una cosa SICURAMENTE fuori da ogni dubbio. Vorrei disintossicare la discussione dall'immagine che io questa cosa non la pensi affatto.

basta, per me va piu che bene cosi .
in estrema sintesi la mia "pietra dello scandalo" è che ti eri fatto un po prendere la mano per il clima.questa è stata la mia percezione non tanto per un fatto specifico ma per la reteiratezza . that's all

Citazione:
Che un comportamento inappropriato possa TALVOLTA essere molto utile è una cosa poi che abbiamo imparato un po' tutti.

figurati lo faccio io per primo .
tutto sta a che non diventi "ambiente" altrimenti non si capisce piu cosa è inappropriato e cosa no.

se sei cosi gentile ti prego di ricordarmi a tempo e a luogo questo concetto quando sarò io che a tuo avviso esagererò.
Citazione:
Grazie per lo scambio d'idee.

grazie a te

edit.
Citazione:
un paio di cose marginali

alla faccia
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 24/8/2012 17:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: Una canna al giorno...
#475
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Sertes


Citazione:
Quindi purtroppo affrontiamo un tema alla volta.


"Purtroppo" invece affrontiamoli pure tutti assieme.
Non è che ho tutto il giorno, sai?
Faccio un'eccezione per questo primo post.







Citazione:
Che alimentare flame ti diverta è un problema in sè stesso. Ma quello purtroppo te lo sconti te come falla del tuo carattere, così come io sconto le mie.


L'evidenza ti contraddice, carissimo.
Se questa affermazione fosse vera, piccino, con te ci sarebbe stato da divertirsi parecchio.







Citazione:
Perchè non è la libertà che ti sei preso TU con Toussaint?

Perfeziono il feedback di prima: come Paladino mi sento di dirti che hai una carriera migliore che come comunicatore







Citazione:
Non hai forse deciso tu deliberatamente tutto da solo che era legittimo insultare Toussaint nel post 62, per proseguire poi con altri insulti nei post seguenti?


Ti sfugge forse la differenza che c'è nell'insultare una persona per dei loro atteggaimenti deprecabili, ognuno dei quali doverosamente spiegato, e l'insinuare affermazioni calunniose e completamente gratuite sulla natura stessa delle persone?
Parbleu: parrebbe di si.
Ora che ci penso anche Red_Knight sta ancora aspettando una risposta a questa domanda. (Una risposta diversa da "ma io lo sto facendo SOLO per difendere la moralità del sito!", intendo)

Allora te lo spiego io: i primi permettono COMUNQUE lo svolgimento di una discussione sul merito, e anzi, spesso la accellerano.
Ii secondi invece chiudono la porta a qualunque discussione possibile che non sia l'ulteriore scambio d'insulti.

Ma tutte cose che i comunicatori conoscono benissimo, chiaro.
Mi chiedo perché ci sto perdendo tempo.






Citazione:
Chissà se ti serve un'altra lenzuolata per nascondere la risposta a sta domanda.

Le lenzuolate servono per provare a rendere chiari gli argomenti complessi.
Questo invece è molto semplice, quindi mi ci vuole poco tempo a togliermelo di torno.
Inviato il: 24/8/2012 17:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Una canna al giorno...
#476
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

Pispax ha scritto:...il solito fiume di parole


Quindi la risposta era "Sì, però..."

Bastava quella Pispax
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 24/8/2012 17:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: Una canna al giorno...
#477
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Che sagoma che sei, sertes.

Inviato il: 24/8/2012 17:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Una canna al giorno...
#478
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
@VR:

Citazione:
E anche se non sono destinati direttamente a te, quando ne incontri qualcuno nei forum, nulla ti vieta di considerarne l'utilizzo e farlo tuo.

Sicuro.
Ma questo consiglio andrebbe elargito a parecchi utenti di LC.
Ci sono utenti che quelle "regole" le "infrangono" molto ma molto
piu' spesso e peggio di me.


Ma sicuramente DJ, nessuno é perfetto.
Inviato il: 24/8/2012 17:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Una canna al giorno...
#479
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

Pispax ha scritto:
Che sagoma che sei, sertes.



Grazie, anche tu non sei male.

Alla fine LC ha prodotto una stirpe di dibattitori letali, mancando i veri debunker (che ormai hanno capito che non è aria) ci accapigliamo fra di noi.

Forse è quello... boh.

---

Fammi fare una sintesi Pispax, perchè ti spiego realmente quello che volevo dire: il metodo che usi tu e pike ci può anche stare, ma non lo potete applicare su tutti. Se lo usi su di me, va bene perchè ho gli strumenti per difendermi e perchè io sono in una fase che prendere bastonate quando sbagli omi aiuta a crescere ancora. Se io lo uso su di te, come vedi tu ti sai difendere, poi non lo so se ti fa bene o ti fa solo incazzare.
Se ci mettiamo a farlo con i novellini roviniamo anche persone che potrebbero darci grandi contributi, a dispetto delle apparenze.
Dare SOLO mazzate non è un metodo educativo funzionante.

Comunque se c'è un moderatore è perchè lo decide lui se e quando uno ha esagerato, non tu. Se lo decidi tu Pispax verso Toussaint, allora posso farlo anche io verso di te e lo può fare anche red verso di me, e va tutto a puttane.

Io non ci sto che LC vada a puttane, nè nel grande nè nel piccolo.
E' una settimana che questo thread di merda sta in cima a LC, come ho detto fortuna vuole che nemici veri non ce ne sono, però dai cazzo a sto punto preferisco far la figura del pirla io che continuare così.

Io la chiudo qui: dare SOLO mazzate non è un metodo educativo funzionante. (Eppure, e spero di non deludere a sto punto pure Fefo, una mazzatina a chi è al giusto livello, ogni tanto, se mirata... fa miracoli. Una ogni tanto)

Ciao a tutti
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 24/8/2012 17:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Una canna al giorno...
#480
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
@ sertes
Citazione:
(Eppure, e spero di non deludere a sto punto pure Fefo, una mazzatina a chi è al giusto livello, ogni tanto, se mirata... fa miracoli. Una ogni tanto)

se mi hai letto sopra è esattamente quello che ho convenuto con pispax .
che non diventi la mazzata e l'insulto un abitudine ,l'eccezione è sempre stata tollerata da max in prima persona mi pare ,figuriamoci da me che pure io mica sono santo.
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 24/8/2012 18:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...13141516171819>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA